Lezione Astronomia Biennio 20/21

Ore 21, 11 maggio 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    207
    Reputation
    +131

    Status
    🗲
    Amelia Farley
    Dioptase

    SHEET | STAT| SOCIAL| DRESS
    parlato - pensato- ascoltato
    Se non altro Adamas sembrava avere le carte in regola per poter entrare nella lista di persone che Amelia avrebbe anche potuto tollerare. Gli rivolse un mezzo cenno di assenso, e apprezzò il fatto che non avesse rivangato circa quel che gli era successo: lui non avrebbe subito le conseguenze della sua ira almeno, mentre non era sicura di poter dire lo stesso di Benjamin. Il suo Defodio non era stata la mossa migliore, soprattutto perché aveva collegato l’elemento sbagliato con quella citazione e quindi non aveva ottenuto troppo l’effetto sperato.
    Comunque non evitò di sorridere quando vide la conchiglia, come se fosse stato tutto parte di un piano e tutto merito suo. “La chiave era facile da trovare, bastava sapere dove guardare.” affermò, percependo il desiderio di mordersi la lingua e augurandosi davvero che quella maledizione non fosse permanente.
    Di certo se non avesse dovuto parlare ancora in rima, Amelia sarebbe stata più che felice di lamentarsi del fatto che solo quelli del secondo anno potessero avere accesso agli incantesimi più interessanti, ma di certo non era quello il momento per fare polemica e a parlare era più il suo orgoglio ferito che altro, in fondo conosceva le regole. Chissà, forse si rendeva conto anche lei che per una che avrebbe dovuto essere al secondo anno parlare in rima perché aveva trasgredito le regole non era la migliore delle figure possibili.
    Se non altro avrebbe potuto cominciare a mettere su una storia su come la sua idea fosse stata quella vincente, e nel sentire le parole della docente non avrebbe potuto limitarsi dal regalare ai suoi compagni di squadra un adorabile sorriso sornione. “La strategia era già vincente, la soluzione è ovvia praticamente.” intervenne, per poi stringere la bacchetta tra le mani e puntare verso la conchiglia, pronunciando un deciso “Aguamenti!” con l’intenzione di inondare la sfera d’acqua e riattivarla. Se fossero riusciti nell’intento Amelia sarebbe ritornata con gli altri al falò, guardando con un’occhiata tutt’altro che benevola le orme di zampette sul terreno.
    Da come Summer li aveva chiamati e dalla sua voce così divertita, alla bionda pareva evidente che la docente avesse a che fare con quelle creature, e dopo aver pronunciato anche lei il Lunagemino Artemis con i compagni avrebbe cercato di avvicinarsi alla docente, sforzandosi anche di non apparire troppo arrabbiata o infastidita dalla cosa. “La lezione l’ho imparata, questa maledizione può essere ora terminata?” le domandò, nella speranza che la docente non le ridesse in faccia perché in quel caso non era sicura di riuscire a mantenere quell’aura di rispetto. “Ma prima vorrei sapere una curiosità, qual’era dei coniglietti l’utilità?” si ritrovò a chiedere , e non sapeva nemmeno lei se aspettarsi che si trattasse di uno scherzo qualunque, o se avessero un’utilità vera e propria –sempre se Summer non lo aveva già spiegato, in quel caso si sarebbe risparmiata la domanda, cercando di farla più breve possibile.

    code made by gin



    Azione I: Aguamenti sulla sfera.

    Chiede a Summer se la sua punizione può essere terminata e, nel caso la docente non lo abbia spiegato prima, le chiede il perchè dei coniglietti.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ametrin
    Posts
    559
    Reputation
    +59
    Location
    Puglia, Alberobello

    Status
    🗲

    BenjaminD'Angelo
    Scheda Statistiche | | 17 Anni | Studente | Single |Occhi Azzurri

    ‘ Wow! Non pensavo che fossi così bravo! A fare incantesimi anche in notturna. Lo so che mi ci vuole parecchio per ragionare e pensare... a quanto pare stasera mi ha portato consiglio. Oh! Non sapevo che il mio Lumos Astralis ha funzionato.'

    Mancava ancora un ultimo sforzo da fare. Amava la lezione della professoressa Parton e anche la notte perché gli ricordava le serate passate con la sua ex fidanzata Jane che ora non c’era più. Benjamin aveva un’espressione di felicità dopo aver utilizzato l’incantesimo del Lumos Astralis. Il suo intuito capì che era stata una mossa un po’ azzardata ma aveva perfettamente funzionato che li aiutò a riuscire a vedere meglio la traccia. Alla fine riuscì a invidiare il segno visibile sul fondo della fontana e fu grazie anche ad Amelia che aveva scavato con il suo Defodio che si trovò davanti ad una bellissima conchiglia con il simbolo dell’acqua, dove c’era la sfera e la ringraziò guardandola con un sorriso rivolto alla biondina.

    “ Grazie del tuo aiuto, sei stata brava in questo caso.”

    Disse Benjamin mentre osservò Adamas e lo ascoltò che forse gli conveniva dargli ragione per un attimo sorrise.

    “Hai perfettamente ragione, ma essendo il capitano del gruppo non sono per niente arrabbiato con lei soltanto un pochino stai tranquillo anche tu hai fatto un ottimo lavoro continua così ”

    Aggiunse mentre vide la sfera che doveva recuperare, ma non fece in tempo che sentì la voce della professoressa che gli comunicava avevano ancora una mezz'oretta di lezione cosi ascoltò l’ indovinello con molta attenzione che diceva così: – assorbono la magia più o meno affine al loro elemento. –

    Dopo averla ascoltata si voltò verso Amelia e Adamas e provò ancora una volta la sua teoria, sperando fosse quella giusta come sempre e non voleva fare brutta figura davanti alla prof così Benjamin fece un bel respiro e pensò con più coraggio di prima:

    ‘ Vediamo se non mi sbaglio se noi abbiamo l’ elemento acqua. Si potrebbe provare ad usare l’ incantesimo Elementale Sortilegio dell'Acqua e indirizzarlo verso la sfera che si trova all’ interno della conchiglia no ? ‘

    il biondo mentre si posizionò davanti alla sfera che iniziava a brillare di una bellissima luce azzurrina.
    ‘ Lo so bene che da settembre diventerà il mio compito che dovrò svolgere tutto il secondo anno e non voglio certo deludere i miei amati professori. Spero di aver azzeccato l’ incantesimo come si dice - tentare non nuoce - ’
    Con determinazione e coraggio provò a dire l’ incanto:

    “Aguamenti”

    Disse Benjamin con voce con molta più determinata e all’ improvviso Il suo volto fece un’espressione contenta e felice perché aveva aiutato Amelia. Sperava che l’incanto funzionasse per attivare la sfera disegnando un’onda con la bacchetta. Se l’incantesimo fosse riuscito, avrebbe potuto prenderla come se fosse un boccino e portarla al falò, dove c’era il macchinario della professoressa, ma se non la avrebbe presa lui forse toccava a Adamas a fare il resto e poi una volta arrivati al campo base avrebbe lanciato con la bacchetta un preciso movimento disegnando una falce di luna e pronunciò con determinazione.

    “Lunagemino Artemis!”

    Dopo aver pronunciato l’ incantesimo curativo avrebbe avuto modo di vedere che cosa sarebbe successo e così attese la fine della lezione.

    © code by LaNine e prelevabile Qui


    Azione 1: Usa Aguamenti per attivare la Sfera
    Azione 2: Usa l' incantesimo curativo Lunagemino Artemis
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    562
    Reputation
    +302

    Status
    🗲
    tenor
    Aibileen Beatrix
    Ametrin | 17 anni


    Spendo qualche secondo di questo inizio post per ringraziare Howard Van Leeuwen per le sue mosse. Ed il suo player per aver sculato tremendamente ai tiri coi dadi. Gyll Mckenzy, ti aspettiamo! <3
    E adesso, possiamo dirci davvero pronti (?) ad addentrarci nel vivo del post di questa lezione: Aibileen osservò con ammirazione il compagno più grande eseguire i suoi incantesimi...

    << S.. Sei stato fantastico, Howard! >>

    ... Nonché con un'iniziale apprensione il gufo che aveva trasfigurato librarsi in volo verso la sfera del drago di energia, salvo poi aprirsi in un sorriso a trentadue denti quando vide il gufetto essere assorbito dalla suddetta: all'udire il lieve tonfo acuto che fece la sua penna al ricadere a terra, la giovane Ametrin non tardò a raccoglierla, e ad infilarsela nella tasca del suo cappotto beige, che si decise finalmente a chiudere: cominciava a fare un tantinello freddino, ormai, per quel che la riguardava!
    Che carina che era quella sfera così, però, a forma di testa di gufo!!
    Al vedere la pietra violetta giungere fino a loro, decidendo di emulare il buon esempio del compagno Dioptase più grande, tracciò con il proprio catalizzatore magico una spirale a tre giri, che scoccò proprio nella direzione della suddetta, non tardando ad esclamare il suo:

    << Ventus! >>.

    Aprì, subito dopo, le proprie mani, come a volerla invitare a depositarvisi. Ce la stavano facendo! Sorrise ai suoi compagni di scout di lezione e, scoppiando a ridere alle parole della professoressa, non tardò a riposare la sua mano sulla spalla di Gyll Mckenzy e, se imitata sia da quest'ultima che da Howard Van Leeuwen, si sarebbe diretta verso l'accampamento dove si trovava, salvo sorprese (mai da escludere), la Professoressa Parton!

    << P.. Pronti ragazzi? >>

    Chiese loro prima di, salvo imprevisti vari ed eventuali, partire.
    Se, una volta giunti lì, avesse avuto modo di scorgere Leah Branwen, le avrebbe sorriso con fare rincuorato, dedicandole un cenno del capo e della mano da lontano, per significarle il suo sollievo e la sua gioia di vedere che, alla fine, era riuscita ad unirsi ad un gruppo di quella “spedizione”!
    Quando, poi, udì Amelia Farley rivolgersi alla loro docente in rima, ignorando di quale maledizione fosse esattamente vittima (ma sembrandole semplicemente seccata, e non preoccupata o dolorante, si concesse di non preoccuparsi più di tanto, al suono di quella parola – non avendo capito di quale altra maledizione, invece, fosse ben più preoccupantemente vittima), andò in brodo di giuggiole in un istante, tanto da rivolgersi a lei senza nemmeno balbettare, dimentica della soggezione che, in alcune circostanze, ancora ispirava:

    << Che rime ben fatte! Potresti scrivere poesie, Amelia! >>

    Le assicurò, con un sorriso entusiasta e luminoso, salvo poi ricordarsi che, da quel che ne sapeva, Amelia Farley poteva tranquillamente aver scritto (e pubblicato) pure delle saghe di poesie (? Non si chiamavano antologie?)!

    << C.. Come si possono approcciare, qu.. Quei coniglietti colorati, P.. Professoressa Parton? C.. Come si fa ad interagire con loro? >>

    Aggiunse, decisamente interessata alla questione.
    Quando arrivò il momento di lanciare l'incanto previsto per attivare il macchinario, Aibileen non si tirò di certo indietro, fidandosi ciecamente delle parole della loro docente:

    << Lunagemino Artemis! >>

    Subito dopo, istintivamente, si risedette al punto dove si era seduta all'inizio della lezione, ed attese con fervente, per quanto silenziosa, curiosità che la loro insegnante svelasse loro i misteri della suddetta, portandola al suo termine.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR

    SPOILER (click to view)
    -Interagisce con Howard Van Leeuwen, Gyll Mckenzy, La Professoressa Parton, Amelia Farley e mezzo con Leah Branwen.

    -Interagisce con i compagni di gruppo, prova a farlo con la sfera con la magia, si assicura che i suoi compagni siano pronti a ripartire con le mani sulle spalle.
    Una volta all'accampamento, parla un po', incanto con i compagni e la docente, e si siede dove si era seduta all'inizio della lezione, per assistere con silenziosa curiosità al suo termine.

    -”Ventus” e ”Lunagemino Artemis”
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    31
    Reputation
    +2

    Status
    🗲
    tenor
    Leah Branwen
    Ametrin | 15 anni


    Certamente essere sgridata dalla ragazza non era esattamente quello che voleva ottenere, tuttavia si rallegrò un pelino vedendo la sua bacchetta impazzire in quel punto specifico...

    Scusa Emma, hai ragione...avrei dovuto immaginarlo

    Non riuscì a evitare di appesantire un poco la frase, era difficile non sentirsi in colpa rischiando di fare da zavorra per il suo gruppo... poi vide Siria ed Harry

    O era Larry?

    Usare un Defodio, perciò poteva rendersi utile incrementando l'effetto dell'incanto dei compagni utilizzando la sua magia.

    Puntò la bacchetta verso la bocca del "vulcano", rappresentata ora dall'affascinante sfera ambrata, quindi tracciò una spirale a mezz'aria, sempre puntato verso la sfera, e pronunciò chiaramente:
    Defòdio!

    Quindi osservò Emma estrarre (si spera!) la sfera e porla nelle mani di Siria.

    Quando notò la preoccupazione di quest'ultima, le poggiò delicatamente la mano sull'avambraccio destro, sorridendole (anche se probabilmente non l'avrebbe potuta vedere... a proposito, è il suo avambraccio, sì?) e dicendole

    Sei grande Siry! Sono contenta di essere finita con te...

    Poi, guardando gli altri

    E con tutti voi!

    (al che il player vorrebbe farle notare che effettivamente, cara la mia Leah, non hai fatto una beata mazza, tuttavia prego per la benevolenza dei tuoi compagni...)

    Arrivate al campo (Forse!), sorrise all'esclamazione di Siria, annuendo in risposta, quindi come lei iniziò a consumarsi nella curiosità che quell'attesa le faceva crescere dentro, aspettando di vedere quale incanto avrebbe attivato l'aggeggio e come lo avrebbe fatto.

    Arrivato il momento, alla fine, anche lei disegnò una falce di Luna convergente verso il basso con la sua bacchetta e pronunciò la fatidica formula:

    Lunagemino Artemis!

    Quindi attese con impazienza di vedere il risultato di quel casting magico di massa!
    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stats
    RevelioGDR


    Dopo essere stata prima sgridata (?) da Emma, poi ignorata da tutti gli altri (??),
    Azione 1: Casta un Defodio sulla sfera;
    Azione 2: Casta un Lunagemino Artemis nella radura.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,234
    Reputation
    +54
    Location
    Gallifrey

    Status
    🗲
    Lindsey-Stirling
    Addison Dannel
    Ametrin | 16 anni


    Allora, appena la lezione finisce, possiamo cercare di trovare un giorno adatto per il nostro the, con pasticcini è ovvio, non si può partecipare ad un the senza pasticcini, penso che anche il leprotto bisestile e il cappellaio matto avessero i biscotti e pasticcini, oltre ad un bagno vicino, visto quanto the assumevano… ma sto divangando…

    La ragazza dai capelli di fuoco arrossì violentemente alle sue stesse parole, mentre un pensiero le passava per la mente

    Certo, ma facciamoci riconoscere con battute idiote… ahhh, sono sempre la solita! Addison concentrati sul compito, già questa sensazione di essere osservata non mi piace per nulla…forse è stato un meccanismo di difesa, moooolto stupido da parte mia…ok, concentrati, prima il piacere…no come era? Ah, sì, prima il dovere e poi il piacere

    Annuì un paio di volte alle parole di Numero cinque Aidan, strinse nella mano sinistra la bacchetta e tracciò il disegno di una fiamma nell’aria, puntando poi la stessa sulla sfera che con i loro incantesimi avevano trovato e disse con voce chiara e forte

    Incendio!

    Se avesse funzionato, dalla punta della bacchetta sarebbero scaturite delle fiamme che sarebbero andate a colpire la sfera, sperando che questi loro incantesimi bastassero a caricare la stessa, per poterla finalmente prendere e riportare al falò.
    Se tutto fosse andato come avrebbe dovuto, sarebbe tornata indietro insieme ai suoi compagni sorridendo contenta e si sarebbe seduta accanto a loro, intorno al falò dalle fiamme rosa shocking, a gambe incrociate, portando le mani sulla gonna così che essa non si alzasse troppo, rivelando il proprio intimo.
    Si sarebbe unita alle voci dei suoi compagni dicendo, con un sorriso sulle labbra e i riflessi rosa negli occhi grigi come il mare d’inverno

    Lunagemino Artemis!


    Volgendo poi lo sguardo verso i suoi due compagni di avventura Mia Freeman Mia e Aidan, poi spostandolo sulla professoressa, il resto della classe ed infine sullo strano macchinario.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda Stat.
    RevelioGDR


    Addison risponde a Mia, dà ragione ad Aidan e lancia incendio sulla sfera. Se tutto andasse per il meglio, tornerebbe indietro con la sfera, presa dal ragazzo, e i suoi compagni fino al falò, per sedersi ed unirsi al coro di voci
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    292
    Reputation
    +168

    Status
    🗲
    tumblr_phc1g0wHXm1qdt2dio7_r1_500
    Adamas Vesper
    Studente, Capitano Ametrin | 18 anni

    “Hai ragione, Ben - assomiglia un po’ al Canto di Ulisse della Divina Commedia… “infin che ‘l mar fu sovra noi richiuso”. Potrebbe trattarsi della Fontana della Paura, forse - se la paura aumenta non è più possibile celarla bene, e allo stesso modo se aumenta il livello dell’acqua forse… neanche la sfera si può più nascondere.”
    Le conseguenze delle sue azioni successive, unite alle parole di Summer che rimbombarono all’improvviso facendolo rabbrividire (‘Fortuna che il buio nasconde abbastanza le nostre espressioni’) lo convinsero che stavano percorrendo la strada giusta.
    “Astra Natura Nettuno”: il simbolo astronomico si sarebbe perso nel profondo delle acque, riverberando un minimo prima di sparire. Adamas sperò che fosse abbastanza da aiutare gli incanti dei compagni e facendo raggiungere alla sfera uno stato ancor più corporeo.
    Se fossero riusciti nel loro intento, avrebbe aiutato a far tornare in superficie la sfera con un Circularis, per poi cederla a Ben con un sorriso: era stato il loro caposquadra e si era mosso bene, nonostante fosse solo al primo anno. Adamas ricordava com’era stato per lui l’anno precedente, e probabilmente non sarebbe stato molto a suo agio in un simile ruolo.
    “Forza - riportiamola alla radura!”
    Gli ultimi momenti della lezione sembravano più tranquilli, fortunatamente: non aveva ancora abbassato del tutto la guardia, ma i Lunagemino Artemis che volavano da tutte le parti, pur non diretti su di lui, lo tranquillizzavano abbastanza. Adamas avrebbe aggiunto anche il suo, pur interrogandosi sul perché quelle sfere reagissero ad un incantesimo che, da Manuale, sembrava funzionare solo sugli esseri viventi. Lo chiese alla docente, dubitando però in una sua risposta coerente; Summer sembrava troppo giovane e scapestrata per prendere sul serio il proprio ruolo. Gli ricordava vagamente una versione più cinica e approfittatrice (ma meno confusionaria) di Skyler: mentre l’Infermiere talvolta faceva cose senza senso e senza scopo, la docente di Astronomia pareva celare i suoi veri interessi per una forma di tutela personale. Daniele era sicuramente più posato, come professore.
    ‘Cavolo… è stata una lezione lunga. Non vedo l’ora di tornare in camera e dormire. Chissà che combina Jesse…’
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Azione 1: Astra Natura Nettuno.
    Azione 2: Circularis per far riemergere la sfera.
    Azione 3: Lunagemino Artemis.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    252
    Reputation
    +131

    Status
    🗲
    Howard H. Van Leeuwen
    Studente | 17 anni

    A quanto pare la sua strategia sembrava aver avuto successo, ed effettivamente era riuscito ad ottenere quella specie di pietra relativa all’elemento aria grazie al suo ragionamento. La combinazione del proprio potere e della propria strategia assieme a quella attuata da Aibileen, a quanto pare, avevano creato un certo effetto che aveva permesso di ottenere quanto necessario per l’attivazione di quel macchinario. Ascoltò in primis le parole di Aibileen, alle quale rivolse un sorriso a tratti timido ma carico di sincerità, andando poi a sollevare il proprio pollice in senso di approvazione, come a voler condividere l’entusiasmo da lei mostrato. Successivamente, arrivarono alle sue orecchie le parole della docente, alle quali decise di fare un grande e fedele affidamento: doveva utilizzare nuovamente l’Astra Natura per poter marchiare quella pietra, e successivamente sarebbe tornato nuovamente da tutti gli altri, così da attivare il macchinario tutti insieme per mezzo di un incantesimo ben specifico.
    La bacchetta, dunque, eseguì un movimento che riproduceva chiaramente il simbolo planetario di Urano, al quale seguì successivamente una stoccata in direzione della pietra da loro recuperata, sebbene non potesse ancora stringerla in mano. “Astra Natura Urano!” Lo scopo, infatti, era quello di marchiare la pietra con un simbolo che avesse a che vedere con il vento e con l’aria, e quale incantesimo migliore se non quello che permetteva di coniugare l’astronomia con la magia elementale? Sperando che l’incantesimo avesse effetto, e dedicando il giusto tempo alla concentrazione per la sua esecuzione, il ragazzo decise successivamente di dirigersi verso la zona comune a tutti gli studenti, partendo assieme ai propri amici. “Bene, andiamo ragazze! Siamo stati bravissimi!”
    Dopo aver detto quelle parole, il ragazzo voleva a quel punto raggiungere a tutti i costi la parte comune in cui avrebbe incontrato tutti i suoi compagni. Sorrise con fare dolce a tutti, felice davvero di averli visti tutti lì qualora fosse andato tutto per il meglio, e decise quindi di unirsi a tutti nell’esecuzione di un altro incantesimo: il Lunagemino Artemis. Lo sguardo si rivolse verso la punta della propria bacchetta che, dopo un accurato movimento a luna con concavità rivolta verso il basso a mo’ di cupola, accompagnò la sua voce che pronunciò la formula a gran voce. “Lunagemino Artemis!” Ed ecco che avrebbe atteso con tutti gli altri l’effetto dell’incantesimo, immaginando che potesse essere usato assieme a quelle pietre per interagire con quei coniglietti lunari, e magari offrire loro un posto sicuro in cui vivere o, perché no, una cura o rinvigorimento. Era molto interessato a comprendere il funzionamento di quel macchinario, motivazione per la quale avrebbe appreso quanto più possibile dalla spiegazione successiva della docente.
    RevelioGDR


    Interagisce con Aibileen e Gyll, esegue l'Astra Natura Urano e poi raggiunge il luogo comune mettendosi ad eseguire il Lunagemino Artemis. Ipotizza anche qualcosa sul funzionamento della macchina, molto curioso di sapere a cosa servisse.
     
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    124
    Reputation
    +69

    Status
    🗲
    giphy
    Summer Parton
    Prof di Astronomia? | 28 anni

    Gli Incantesimi Elementali e le rune astronomiche furono parecchio efficaci nell’attivare le sfere, e gli studenti dei quattro gruppi si trovarono improvvisamente con un gioiello perfettamente levigato; nel momento in cui l’attivazione fosse stata completata, sarebbero apparsi in tutto e per tutto come un rubino per il Fuoco, uno zaffiro per l’Acqua, uno smeraldo per la Terra ed un’ametista per l’Aria. Il portatore del gioiello sarebbe stato circonfuso di una luce del colore corrispondente, permettendo ai compagni di seguirlo ormai senza problemi. Finalmente la notte pareva essersi rischiarata un poco e, grazie al novilunio, le stelle brillavano luminose.
    Welcome back! Spero vi siate divertiti, stanotte. Ora, prima di rispondere alle vostre ultime domande, completiamo il caricamento della macchina!”
    Avrebbe fatto posizionare loro le sfere nel punto corretto, per poi ammirarli mentre usavano il Lunagemino Artemis in quel modo poco ortodosso; tirò quindi fuori un’ultima, piccola sfera di roccia lunare che, nel momento in cui il macchinario si accese, iniziò a ruotare attorno alla sfera più grande.
    “Ottimo - ce l’abbiamo fatta! Bene, vi starete chiedendo a cosa serva il macchinario; ebbene…” fece una solenne pausa ad effetto, scrutando i loro volti. Non aveva voglia di svelare la vera funzione della macchina, troppo complessa perché potessero coglierla per il momento; ma, soprattutto, i ragazzi (e lei stessa, che diamine!) si erano meritati un poco di svago.
    “Serve… per compiacere il mio gusto estetico. Non la trovate estremamente bella? Voglio dire, guardate!”: il finto soprammobile, ora che era stato attivato, ridusse in autonomia le proprie dimensioni, abbastanza da poter essere messo su una scrivania (o un piedistallo, come aveva programmato Summer) senza essere eccessivamente ingombrante.
    “Che vi sia di lezione - intendo, una lezione for your Life: non sempre gli sforzi che si fanno portano a qualcosa di utile, soprattutto se è un vostro superiore a richiederveli.”
    Si sarebbe beata delle loro espressioni sicuramente sconcertate, e forse un poco rabbiose per il fatto di essere stati beffati (anche se fintamente) in quel modo.
    “Avete potuto usare il Lunagemino per ricaricare questo macchinario perché, in realtà, i gioielli hanno un cuore di pietra di luna - come la sfera che ora sta ruotando vicino a questa. Non vi sembra un bellissimo sistema planetario binario, quasi come Terra e Luna?”
    Indicò le varie parti della macchina, con occhi vagamente sognanti, forse più per il valore della macchina che per la sua effettiva funzione; finalmente la sfera più grande che era prima immobile e semitrasparente ruotava su se stessa, dopo aver assunto una colorazione sfumata tra il giallo oro e il blu cobalto. Era seguita nel suo moto in modo analogo dalla sfera di roccia lunare che Summer aveva estratto da... boh? La docente si riscosse dall'ammirazione per quello strano macchinario e, con un gesto alquanto teatrale, richiamò l’attenzione degli studenti sui coniglietti.
    “Questi - e non guardateli troppo, odiano essere fissati a lungo e all’improvviso - sono i coniglietti lunari: come avete scoperto a vostro rischio, sono molto dispettosi, anche se innocui in realtà. Tuttavia, Aibileen, sono estremamente ghiotti di dolci: se offrirete loro qualcuno di questi marshmallow” tirò finalmente fuori la busta maxi che aveva portato di marshmallow rosa “potrete avvicinarli molto più facilmente.”
    Ascoltò la domanda di Amelia, prima di risponderle: “Sapevo che sarebbero usciti, visto che il novilunio li attira e lo usano per recuperare le loro energie, per cui ho solo fatto un piccolo patto con loro; in fondo, che prova sarebbe stata senza nessun nemico nascosto nell’oscurità, no?”
    Avrebbe convinto uno dei coniglietti a sciogliere finalmente la piccola maledizione di Amelia, per poi proseguire: “Direi che abbiamo ancora un poco di tempo, prima del coprifuoco - che ne dite di arrostire qualche marshamallow, e magari preparare qualche s’more?”
    Porse loro anche qualche pacchetto di biscotti e del cioccolato, per poi prendere il marchingegno e metterlo al sicuro. Era abbastanza soddisfatta della lezione, ma ancor più soddisfatta di aver faticato poco per attivarlo: da sola sarebbe stata una noia colossale, e dopo gli eventi riguardanti Marrigath la tollerava davvero male, la noia.
    Quando finalmente si prepararono per sbaraccare quel campeggio improvvisato, i coniglietti lasciarono loro un’ultima sorpresa: corsero a rubare ancora qualche marshmallow, per poi diventare all’improvviso ben più luminosi e visibili. Quindi, avendo notato un po’ troppi sguardi nella loro direzione, ma memori di tutti i dolcetti ricevuti, scapparono nel buio della notte senza tirare ulteriori scherzetti.
    I marshmallow rimasti emanavano una piccola dolce azzurrina, come se fossero infusi di potere lunare.
    “Oh, che gentili - i coniglietti hanno lasciato una sorpresa per tutti, direi!”: Summer distribuì un marshmallow per uno ai ragazzi, raccomandando loro di tenerlo solo in casi di necessità.
    ‘Fortunatamente, è andata meglio del previsto!’
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Per svelarvi l'arcano, vi lascio il concept dei Coniglietti lunari: sembrano semplici coniglietti dai colori più svariati, ma sono dotati di blandi poteri magici e di un’eccezionale vista al buio. Durante le notti di novilunio escono allo scoperto, oscurando ulteriormente i dintorni che esplorano; in quelle di plenilunio diventano invisibili e assorbono i raggi lunari. Sono estremamente ghiotti di dolci, e collaborano volentieri con chi gli offre del cibo. Non apprezzano di essere visti alla luce, o di essere osservati a lungo; in questo caso, usano i loro poteri per fare piccoli scherzetti al malcapitato. Sono classificati come XX. Sono imparentati alla lontana coi Vorpal Bunny.

    I punti corrispondono ai punti casata che ogni studente fa vincere alla propria casata e sono tradotti in voti on per la pagella e in esperienza come riportato nella seguente tabella.
    Punti Voto EXP
    20 E 2PP+6EXP
    19 E 2PP+4EXP
    18 E 2PP+2EXP
    17 O 2PP+1EXP
    16 O 2PP
    15 O 1PP+12EXP
    14 O 1PP+9EXP
    13 A 1PP+6EXP
    12 A 1PP+3EXP
    11 A 1PP
    8-10 S 12EXP
    5-7 D 9EXP
    2-4 T exp per i post
    0-1 NC exp per i post

    I PP tipici di Astronomia sono stati concordati essere Intuito e Intelligenza. Nel caso ne abbiate ottenuto solo 1, sarò io a decidere quale in base ai vostri post.

    Ametrin
    Adamas: 2+5+5+6=18; 1 Intuito, 1 Intelligenza + 2exp
    Emma: 2+6+6+5=19; 1 Intuito, 1 Intelligenza + 4exp
    Siria: 2+4,5+5,5+6=18; 1 Intuito, 1 Intelligenza + 2exp
    Mia: 2+6+4,5+5,5=18; 1 Intuito, 1 Intelligenza + 2exp
    Aibileen: 2+6+6+5,5=19,5, quindi 20; 1 Intuito, 1 Intelligenza + 6exp
    Ben: 2+5+5+6=18; 1 Intuito, 1 Intelligenza + 2exp
    Leah: 1(per il ritardo)+5+4,5+6=16,5, quindi 17; 1 Intuito, 1 Intelligenza + 1exp
    Addison: 2+6+5+6=19; 1 Intuito, 1 Intelligenza + 4exp
    Punti Ametrin= 147

    Black Opal
    Harry: 2+6+4,5+5,5=18; 1 Intuito, 1 Intelligenza + 2exp
    Gyll: 2+6+0+0=8; 12 exp
    Punti Black Opal: 18+11+(6x11)=95

    Dioptase:
    Aidan: 2+4+4,5+6=16,5, quindi 17; 1 Intuito, 1 Intelligenza + 1exp
    Amelia: 2+5,5+6+6=19,5, quindi 20; 1 Intuito, 1 Intelligenza + 6exp
    Howard: 2+6+6+6=20; 1 Intuito, 1 Intelligenza + 6exp
    Punti Dioptase: 56+(5x11)=112

    Ogni studente partecipante inoltre riceve un marshmallow lunare.

    Marshmallow lunare: oggetto consumabile 1 volta. Caricato di luce lunare benigna, questo dolcetto dona al consumatore un d4 aggiuntivo al tiro successivo. Ha assunto la forma di un coniglietto: chissà perché.

    Spero vi siate divertiti; essendo la mia prima lezione, gradirei se ne aveste voglia un feedback via Telegram o mp, in modo da aggiustare il tiro le prossime volte.

    Summer out #micdrop #lezioneconclusa

    Punti da assegnarsi a Summer Parton: 1 Intuito, 1 Intelligenza + 10exp (5 post)
     
    .
52 replies since 1/5/2021, 10:26   1711 views
  Share  
.
UP