-
.Amelia Farley
DioptaseSe non altro Adamas sembrava avere le carte in regola per poter entrare nella lista di persone che Amelia avrebbe anche potuto tollerare. Gli rivolse un mezzo cenno di assenso, e apprezzò il fatto che non avesse rivangato circa quel che gli era successo: lui non avrebbe subito le conseguenze della sua ira almeno, mentre non era sicura di poter dire lo stesso di Benjamin. Il suo Defodio non era stata la mossa migliore, soprattutto perché aveva collegato l’elemento sbagliato con quella citazione e quindi non aveva ottenuto troppo l’effetto sperato.
Comunque non evitò di sorridere quando vide la conchiglia, come se fosse stato tutto parte di un piano e tutto merito suo. “La chiave era facile da trovare, bastava sapere dove guardare.” affermò, percependo il desiderio di mordersi la lingua e augurandosi davvero che quella maledizione non fosse permanente.
Di certo se non avesse dovuto parlare ancora in rima, Amelia sarebbe stata più che felice di lamentarsi del fatto che solo quelli del secondo anno potessero avere accesso agli incantesimi più interessanti, ma di certo non era quello il momento per fare polemica e a parlare era più il suo orgoglio ferito che altro, in fondo conosceva le regole. Chissà, forse si rendeva conto anche lei che per una che avrebbe dovuto essere al secondo anno parlare in rima perché aveva trasgredito le regole non era la migliore delle figure possibili.
Se non altro avrebbe potuto cominciare a mettere su una storia su come la sua idea fosse stata quella vincente, e nel sentire le parole della docente non avrebbe potuto limitarsi dal regalare ai suoi compagni di squadra un adorabile sorriso sornione. “La strategia era già vincente, la soluzione è ovvia praticamente.” intervenne, per poi stringere la bacchetta tra le mani e puntare verso la conchiglia, pronunciando un deciso “Aguamenti!” con l’intenzione di inondare la sfera d’acqua e riattivarla. Se fossero riusciti nell’intento Amelia sarebbe ritornata con gli altri al falò, guardando con un’occhiata tutt’altro che benevola le orme di zampette sul terreno.
Da come Summer li aveva chiamati e dalla sua voce così divertita, alla bionda pareva evidente che la docente avesse a che fare con quelle creature, e dopo aver pronunciato anche lei il Lunagemino Artemis con i compagni avrebbe cercato di avvicinarsi alla docente, sforzandosi anche di non apparire troppo arrabbiata o infastidita dalla cosa. “La lezione l’ho imparata, questa maledizione può essere ora terminata?” le domandò, nella speranza che la docente non le ridesse in faccia perché in quel caso non era sicura di riuscire a mantenere quell’aura di rispetto. “Ma prima vorrei sapere una curiosità, qual’era dei coniglietti l’utilità?” si ritrovò a chiedere , e non sapeva nemmeno lei se aspettarsi che si trattasse di uno scherzo qualunque, o se avessero un’utilità vera e propria –sempre se Summer non lo aveva già spiegato, in quel caso si sarebbe risparmiata la domanda, cercando di farla più breve possibile.code made by ginSPOILER (clicca per visualizzare)Azione I: Aguamenti sulla sfera.
Chiede a Summer se la sua punizione può essere terminata e, nel caso la docente non lo abbia spiegato prima, le chiede il perchè dei coniglietti.. -
.BenjaminD'AngeloScheda Statistiche | | 17 Anni | Studente | Single |Occhi Azzurri
‘ Wow! Non pensavo che fossi così bravo! A fare incantesimi anche in notturna. Lo so che mi ci vuole parecchio per ragionare e pensare... a quanto pare stasera mi ha portato consiglio. Oh! Non sapevo che il mio Lumos Astralis ha funzionato.'
Mancava ancora un ultimo sforzo da fare. Amava la lezione della professoressa Parton e anche la notte perché gli ricordava le serate passate con la sua ex fidanzata Jane che ora non c’era più. Benjamin aveva un’espressione di felicità dopo aver utilizzato l’incantesimo del Lumos Astralis. Il suo intuito capì che era stata una mossa un po’ azzardata ma aveva perfettamente funzionato che li aiutò a riuscire a vedere meglio la traccia. Alla fine riuscì a invidiare il segno visibile sul fondo della fontana e fu grazie anche ad Amelia che aveva scavato con il suo Defodio che si trovò davanti ad una bellissima conchiglia con il simbolo dell’acqua, dove c’era la sfera e la ringraziò guardandola con un sorriso rivolto alla biondina.
“ Grazie del tuo aiuto, sei stata brava in questo caso.”
Disse Benjamin mentre osservò Adamas e lo ascoltò che forse gli conveniva dargli ragione per un attimo sorrise.
“Hai perfettamente ragione, ma essendo il capitano del gruppo non sono per niente arrabbiato con lei soltanto un pochino stai tranquillo anche tu hai fatto un ottimo lavoro continua così ”
Aggiunse mentre vide la sfera che doveva recuperare, ma non fece in tempo che sentì la voce della professoressa che gli comunicava avevano ancora una mezz'oretta di lezione cosi ascoltò l’ indovinello con molta attenzione che diceva così: – assorbono la magia più o meno affine al loro elemento. –
Dopo averla ascoltata si voltò verso Amelia e Adamas e provò ancora una volta la sua teoria, sperando fosse quella giusta come sempre e non voleva fare brutta figura davanti alla prof così Benjamin fece un bel respiro e pensò con più coraggio di prima:
‘ Vediamo se non mi sbaglio se noi abbiamo l’ elemento acqua. Si potrebbe provare ad usare l’ incantesimo Elementale Sortilegio dell'Acqua e indirizzarlo verso la sfera che si trova all’ interno della conchiglia no ? ‘
il biondo mentre si posizionò davanti alla sfera che iniziava a brillare di una bellissima luce azzurrina.
‘ Lo so bene che da settembre diventerà il mio compito che dovrò svolgere tutto il secondo anno e non voglio certo deludere i miei amati professori. Spero di aver azzeccato l’ incantesimo come si dice - tentare non nuoce - ’
Con determinazione e coraggio provò a dire l’ incanto:
“Aguamenti”
Disse Benjamin con voce con molta più determinata e all’ improvviso Il suo volto fece un’espressione contenta e felice perché aveva aiutato Amelia. Sperava che l’incanto funzionasse per attivare la sfera disegnando un’onda con la bacchetta. Se l’incantesimo fosse riuscito, avrebbe potuto prenderla come se fosse un boccino e portarla al falò, dove c’era il macchinario della professoressa, ma se non la avrebbe presa lui forse toccava a Adamas a fare il resto e poi una volta arrivati al campo base avrebbe lanciato con la bacchetta un preciso movimento disegnando una falce di luna e pronunciò con determinazione.
“Lunagemino Artemis!”
Dopo aver pronunciato l’ incantesimo curativo avrebbe avuto modo di vedere che cosa sarebbe successo e così attese la fine della lezione.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Usa Aguamenti per attivare la Sfera
Azione 2: Usa l' incantesimo curativo Lunagemino Artemis. -
.
RevelioGDRSPOILER (click to view)-Interagisce con Howard Van Leeuwen, Gyll Mckenzy, La Professoressa Parton, Amelia Farley e mezzo con Leah Branwen.
-Interagisce con i compagni di gruppo, prova a farlo con la sfera con la magia, si assicura che i suoi compagni siano pronti a ripartire con le mani sulle spalle.
Una volta all'accampamento, parla un po', incanto con i compagni e la docente, e si siede dove si era seduta all'inizio della lezione, per assistere con silenziosa curiosità al suo termine.
-”Ventus” e ”Lunagemino Artemis”. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Dopo essere stata prima sgridata (?) da Emma, poi ignorata da tutti gli altri (??),
Azione 1: Casta un Defodio sulla sfera;
Azione 2: Casta un Lunagemino Artemis nella radura.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Addison risponde a Mia, dà ragione ad Aidan e lancia incendio sulla sfera. Se tutto andasse per il meglio, tornerebbe indietro con la sfera, presa dal ragazzo, e i suoi compagni fino al falò, per sedersi ed unirsi al coro di voci.
-
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Astra Natura Nettuno.
Azione 2: Circularis per far riemergere la sfera.
Azione 3: Lunagemino Artemis.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Interagisce con Aibileen e Gyll, esegue l'Astra Natura Urano e poi raggiunge il luogo comune mettendosi ad eseguire il Lunagemino Artemis. Ipotizza anche qualcosa sul funzionamento della macchina, molto curioso di sapere a cosa servisse..
-
.SPOILER (clicca per visualizzare)Per svelarvi l'arcano, vi lascio il concept dei Coniglietti lunari: sembrano semplici coniglietti dai colori più svariati, ma sono dotati di blandi poteri magici e di un’eccezionale vista al buio. Durante le notti di novilunio escono allo scoperto, oscurando ulteriormente i dintorni che esplorano; in quelle di plenilunio diventano invisibili e assorbono i raggi lunari. Sono estremamente ghiotti di dolci, e collaborano volentieri con chi gli offre del cibo. Non apprezzano di essere visti alla luce, o di essere osservati a lungo; in questo caso, usano i loro poteri per fare piccoli scherzetti al malcapitato. Sono classificati come XX. Sono imparentati alla lontana coi Vorpal Bunny.
I punti corrispondono ai punti casata che ogni studente fa vincere alla propria casata e sono tradotti in voti on per la pagella e in esperienza come riportato nella seguente tabella.
Punti Voto EXP
20 E 2PP+6EXP
19 E 2PP+4EXP
18 E 2PP+2EXP
17 O 2PP+1EXP
16 O 2PP
15 O 1PP+12EXP
14 O 1PP+9EXP
13 A 1PP+6EXP
12 A 1PP+3EXP
11 A 1PP
8-10 S 12EXP
5-7 D 9EXP
2-4 T exp per i post
0-1 NC exp per i post
I PP tipici di Astronomia sono stati concordati essere Intuito e Intelligenza. Nel caso ne abbiate ottenuto solo 1, sarò io a decidere quale in base ai vostri post.
Ametrin
Adamas: 2+5+5+6=18; 1 Intuito, 1 Intelligenza + 2exp
Emma: 2+6+6+5=19; 1 Intuito, 1 Intelligenza + 4exp
Siria: 2+4,5+5,5+6=18; 1 Intuito, 1 Intelligenza + 2exp
Mia: 2+6+4,5+5,5=18; 1 Intuito, 1 Intelligenza + 2exp
Aibileen: 2+6+6+5,5=19,5, quindi 20; 1 Intuito, 1 Intelligenza + 6exp
Ben: 2+5+5+6=18; 1 Intuito, 1 Intelligenza + 2exp
Leah: 1(per il ritardo)+5+4,5+6=16,5, quindi 17; 1 Intuito, 1 Intelligenza + 1exp
Addison: 2+6+5+6=19; 1 Intuito, 1 Intelligenza + 4exp
Punti Ametrin= 147
Black Opal
Harry: 2+6+4,5+5,5=18; 1 Intuito, 1 Intelligenza + 2exp
Gyll: 2+6+0+0=8; 12 exp
Punti Black Opal: 18+11+(6x11)=95
Dioptase:
Aidan: 2+4+4,5+6=16,5, quindi 17; 1 Intuito, 1 Intelligenza + 1exp
Amelia: 2+5,5+6+6=19,5, quindi 20; 1 Intuito, 1 Intelligenza + 6exp
Howard: 2+6+6+6=20; 1 Intuito, 1 Intelligenza + 6exp
Punti Dioptase: 56+(5x11)=112
Ogni studente partecipante inoltre riceve un marshmallow lunare.
Marshmallow lunare: oggetto consumabile 1 volta. Caricato di luce lunare benigna, questo dolcetto dona al consumatore un d4 aggiuntivo al tiro successivo. Ha assunto la forma di un coniglietto: chissà perché.
Spero vi siate divertiti; essendo la mia prima lezione, gradirei se ne aveste voglia un feedback via Telegram o mp, in modo da aggiustare il tiro le prossime volte.
Summer out #micdrop #lezioneconclusa
Punti da assegnarsi a Summer Parton: 1 Intuito, 1 Intelligenza + 10exp (5 post).