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Tre piccole note :
1) Sto ancora lavorando alla parte dei parametri.
2) Sto ancora lavorando alla parte del negozio.
3) Ho lasciato dei ? dove avevo dei dubbi.
Grazie a chi blasterà. -
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Mi chiedo come tu faccia a sparare tante cazzate
Ryuk - Death Note
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Aggiornamenti del 08 Gennaio 2023
Signori, come sono andate queste feste natalizie? La Befana vi ha messo nella calza dolci o carbone?
Per quanto riguarda noi snasi, come sempre, portiamo sempre e solo una cosa:morteNEWS!
Revisione Skill di terzo Vantaggio
Nell'ottica di rendere più rettilineo e meno obbligatorio a livello di skill i percorsi che portano ai Vantaggi nelle varie classi di incanti, si è deciso di revisionare le seguenti skill, modificandone unicamente i requisiti:CITAZIONEMaestro dei Sigilli
Re dei Duelli
Esorcista Supremo
Custode della Vita
Magia della Musica
Prediletto dal Destino
Fattucchiere Straordinario
Oscuro Signore
Intrecciavite
Pozionistica Avanzata
Escapismo Ultimo
Incantatore Generale
Custode dell’equilibrio
Le descrizioni non hanno subito modifiche, si è invece cercato di garantire che l'unico requisito fosse quello dell'albero cui apparteneva il bonus di +4 al dado.
Per i pp richiesti, si è cercato anche in questo caso di assecondare le richieste del primo livello.
Riorganizzazione Alberi
Sperando di ispirarvi su qualche percorso di crescita che prima vi poteva essere sfuggito, abbiamo deciso di riportare nel format di ciascun albero tutte le skill di terzo livello, indipendentemente che la skill di secondo sia obbligatoria o facoltativa.
Se quindi prima avreste trovato Re dei Duelli [che ora è Duello 2, Coraggio 50, Destrezza 45 - Atleta 2 o RESI 2] solo nell'albero di duello, ora lo troverete anche in atleta e resilienza.
Ridistribuzione PP e Skill
Abbiamo cercato di essere poco invasivi con le skill di terzo livello, ma siamo sicuri che qualcuno potrebbe rivedere alcuni suoi piani, o comunque scoprire nuove vie per i propri PG, sicché pensiamo sia giusto (e ora) di permettervi di rimettere un po' mano alle schede stat dei vostri PG.
Nello specifico avete tempo fino al 31 gennaio 2023 per richiedere nel topic per la modifica delle schede:
1. cambiare una skill tra quelle iniziali gratuite fornite;
2. spostare 5pp liberamente (es. prendo tre punti da coraggio, due da intuito e li metto su resistenza), oppure invertire due parametri (inverto i pp di coraggio e carisma).
Per evitare abusi e fraintendimenti ricordiamo che:
- nessun pp può scendere sotto a 20 (adulti) o 4 (studenti);
- nessun pp può assumere un valore superiore al pp massimo che avete al momento della modifica;
- se avete acquisito una skill tramite provini e con questi rimaneggiamenti perdete i requisiti minimi per ottenerla (es. non avete più 32 in coraggio per duello 1), tale skill vi sarà congelata;
- se avete un PG studente che ha un PP oltre il 30 e tutti gli altri non sono a 20, vi verrà congelato a 30 finché non rispetterete i requisiti.
Vi diamo 20 giorni per farvi i vostri conti: rifletteteci bene... o potreste perdere tutto in quest *^* -
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[Ad un certo punto nel mese di Giugno, Foresta del Congo]
Smarrita, come al solito. Aveva completamente perso di vista il docente che doveva essersi allontanato dopo averla avvisata, come lui si ostinava a dichiarare, ma senza verificare che lei avesse realmente capito.
Come al solito.
Ma è mai possibile! ...?
Avrebbe giurato di aver sentito un rumore, cosa non improbabile trattandosi della Foresta del Congo, non esattamente il parco giochi sotto casa. Chiuse la bocca lentamente, come se anche solo quel gesto potesse rischiare di attirare l'attenzione su di lei. Era già abbastanza spaventoso sapere di essere seguiti da scimmie di ogni tipo, per non parlare dei serpenti. Tanti serpenti. Conosceva una o due persone che sarebbero state entusiaste, ma lei decisamente non era fra quelle.
Portò una mano alla cinghia della borsa di cuoia che indossava a tracolla, l'altra poggiata direttamente sulla sua apertura, come temesse che qualcuno potesse infilarci il naso. Là dentro conservavano mesi di ricerche, oltre che appunti e stream of consciousness, non se li sarebbe fatti soffiare da sotto al naso troppo facilmente.
Com'è che era? Evitare di favorire le imboscate? E come lo capisco se sto favorendo un'imboscata?
Non era mai stata davvero brava in quel genere di cose. Le avevano insegnato ad arrampicarsi sugli alberi durante gli anni di scuola, ma quello non significava fosse capace di prevenire un agguato, al contrario, il suo mestiere consisteva esattamente nel far scattare le trappole e disattivarle.
Sbuffò, poi strinse le labbra. Si passò una mano fra i capelli sentendo la mancanza della lunga treccia che avrebbe avuto in quel momento. Li aveva tagliati dopo un mese in quella foresta, quando l'umidità perenne aveva reso impossibile gestirli e sopravvivervi, ma erano da sempre stati il suo antistress, quindi a volte li cercava inconsapevolmente. Una sorta di arto fantasma. Adesso erano corti fin sopra le spalle, parzialmente coperti da una bandana che aveva l'unica utilità di aiutarla contro il sudore.
Sollevò il capo provando a cercare eventuali animali molesti, poi si guardò intorno per provare ad indovinare da che parte fosse andato il professore, ma non ottenne un bel niente, a quel punto non le restava che ricorrere alla magia, mezzo che avevano volutamente cercato di evitare per via degli indigeni. Non potevi mai sapere dove e quando sarebbero saltati fuori e l'ultima cosa che potevano permettersi di fare era infrangere le Leggi del Ministero oltreoceano. Fu per quello che si trattenne e ci ripensò.
Ripiegò la mappa che aveva tirato fuori per verificare se non potessero esserci luoghi interessanti per il suo professore preferito, poi imboccò il percorso a sinistra costeggiando gli alberi. Di solito si andava da quella parte se si voleva uscire dai labirinti, o così aveva sentito in un film una volta.SPOILER (clicca per visualizzare)Privata.
Vylandra Rosier -
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.✧ Lo shopping del Terrore - Olivander ✧In un mondo post-moderno highfantasy come il loro era forse possibile imbattersi in uno scontro tra sacerdoti neopagani?
La risposta era evidentemente sì.
Kether aveva deciso di rivolgere le proprie preghiere al dio cuckold per eccellenza (dopo l'aspirante non-marito di Nan) richiamandone la placida figura insieme ad un branco di cervi spiritici, gettando il campo di battaglia in un nuovo stato di caos, decisamente più a favore dei viventi.
Nonostante il suo importante contributo, il dio non rispose alle richieste di Kether, forse non intenzionato a perdersi in chiacchiere, lasciandolo libero di soccorrere chiunque avesse di lui bisogno, a partire da Amelie: il suo Deprimo non fu certo all'altezza di un auror, ma svolse pienamente la sua funzione, spezzando i supporti delle braccia dello scheletro, che si trovò a urlare e franare sulla medimaga, ora finalmente libera di spostarsi, curarsi e farsi curare da Isond, che provvide a portar sollievo sia a lei sia al sacerdote di cernunnos.
Protetti da una nuova barriera ad area di Vath, capace di far sentire chiunque al sicuro, Samuel decise di farsi più aggressivo ancora, incalzando il nemico con un Lacarnum Fatui, che letteralmente diede fuoco al negromante, che iniziò a strillare dal dolore e dalla sorpresa.
"Oh Orrida Hela, ti prego, aiutamiiiii" implorava il nemico, travolto dalla furia di Samuel, nel mentre le sue ginocchia si facevano molli, anche a causa del Cumtello di Kether, che pareva proprio volerlo riportare sottoterra, per quanto il peggio ancora dovesse venire.
Vinto dal panico e immobilizzato dal cumtello, lo spirito neanche sentì il fumi clausae di Vath, il quale causò solo qualche carezza psicosomatica, data la sua folle resistenza mentale, tuttavia tale forza non risiedeva anche nel suo corpo di non-morto, soprattutto se sottoposto alla falce al sapore di giustizia (e comunismo?) di Samuel, cervi inclusi.
L'auror rievocò alla mente la gelida indifferenza del mietitore, cercando di punire con un sacro falcio di luna l'avversario, supportato dai cervi spiritici di Cernunnos, che travolsero col fendente tutto ciò che si frapponeva tra loro e il loro avversario ultimo, fino a travolgerlo e squarciarne il petto e farlo cadere in ginocchi, in maniera tale da affondare ancora meglio.
"Oh, dea... ti prego... dopo tanti secoli... finalmente dei viventi... il mio sogno di un'armata in tuo onore poteva finalmente essere realtà... ti prego, non abbandonarmi"
Terrorizzato e ferito, lo spirito quasi balbettava le sue suppliche nel mentre davanti a lui si risvegliavano quattro scheletri alti più di due metri, due dei quali vennero nuovamente abbattuti dalla protezione di Hecate, per quanto la vera sorpresa sarebbe stato il cambio di colore delle fiamme che stavano ora consumando il sacerdote, che, di colpo, divennero purpuree.
Per un istante il sacerdote ne parve sorpreso e spaventato, ma poi il suo volto si distese nella rassegnazione "E sia... prendimi con te, o mia dea. Salvami da questo tormento... e usa ciò che di me resta per il mio sogno in tuo onore" abbandonandosi alle fiamme, queste divvennero ancora più vivide, fino ad inglobarlo interamente ed inziare inesorabilmente a consumarlo in fumo, che iniziò a portarsi posteriormente, verso la colonna sulla quale giaceva la luce (del medesimo colore) che taluni avevano già notato: Samuel aveva chiesto a Kether di parlare col dio e chiedere loro cosa dovessero fare. Forse non aveva risposta, ma ora appariva abbastanza evidente che quella luce andasse fermata, possibilmente prima che completasse l'assorbimento del loro sacerdote preferito, giacché Vath avrebbe infine compreso la vera natura della luce: un'ametista, in rapida crescita.
La vera domanda era: avevano tempo e modo di fermare il rito?
Tra loro e il sacerdote si frapponevano ora due scheltri giganti armati di enormi clave in osso a loro volta, e anche se il diffindo di Samuel aveva fatto abbastanza pulizia ancora una ventina di entità vagavano per la valle, in aumento.
Un verso selvatico attirò lo sguardo dei nostri eroi alle spalle, laddove uno scheletro pareva aver per caso scoperto l'illusione che celava gli altri civili, esponendoli al pericolo di essere da lui (e non solo) attaccati, ma questi non fu che il primo di altri, in supporto di chi già c'era.
Lo scudo di Vath respinse l'attacco dello scheletro che già una volta aveva tentato di colpirlo, supportando anche la difesa di Isond, che così riuscì a respingere con tal forza il proprio avversario da sgretolarlo. Kether fu nuovamente graziato dal proprio avversario, il quale però questa volta riuscì a colpirlo sull'avambraccio con un taglio più importante, cui fece rapidamente coppia un secondo attacco di un secondo scheletro che questa volta egli non ebbe modo di evitare, prendendosi un pugno in pieno stomaco, che lo fece piegare in due dal dolore.
Anche Samuel fu ingaggiato da un nuovo scheletro, che lo colpì con una mazza al gomito sinistro, ma la vera sorpresa du Amelie, sulla quale tentò di piovere un secondo scheletro, il quale però questa volta venne respinto grazie ad un protego, segno che la donna non poteva essere fregata due volte con lo stesso trucco.
Lo scheletro rimbalzò sul suo scudo ed atterrò però illeso, rialzandosi e ruggendo, nel mentre anche gli altri iniziavano a radunarsi loro intorno, tranne uno sparuto gruppo, che seguiva poco convinto quello che aveva individuato i civili.✧ Note off Off ✧
La quest continua: il nostro negromante sacerdote è letteralmente on fire, e sta consumando la sua non-vita per alimentare... quella cosa là di luce ametista che sicuramente non è nulla di buono.
Davanti a lui ci sono due scheletri giganti, poi di fatto un capannello di scheletri vi circonda.
Lo scudo di vath ha ceduto al fendente mosso su kether e attualmente, al netto di caduti e nuovi arrivi siete così messi:
- vath, sei ingaggiato da uno scheletro, cui fortunatamente non se n'è aggiunto un secondo;
- isond, sei non ingaggiata: il primo tuo è morto e nessuno ha preso il suo posto;
- kether, sei ingaggiato da ben due
- sam, uno scheletro è tutto tuo (il primo lo hai abbattuto con diffindo)
- amelie, grazie a kether sei ingaggiata da solo uno.
Gli scheletri vi attaccheranno, inoltre se tenterete di muovervi potrebbero farvi attacchi di opportunità.
Oltre voi, più indietro, ci sono i civili, occultati, anche se uno scheletro particolarmente sveglio sembra averli individuati e sta radunando altri due soci.
Il sacerdote si trova a circa venti metri da voi. La luce violacea, ad oltre un centinaio.
Kether, il tuo karpos è in mezzo agli scheletri, abbastanza poco notato.
✧Bonus
-Tutti coloro partiti da Olivander hanno ottenuto un +1 a Empatia, più un ulteriore +1 a Intelligenza se non sono stati fatti acquisti;
-Samuel, Amelie, il terrore della pianta vi è rimasto addosso… letteralmente: ottenete l’abilità Terrore occulto (utilizzabile una sola volta, ad attivazione per mezzo di azione gratuita. Per un turno otterrete un +3 ad un tiro a vostra scelta, ma il turno successivo il terrore vi attanaglierà il cuore: avrete a disposizione una sola azione);
-Isond, Samuel, il vostro altruismo vi premia: +1 a Empatia✧ Regole ✧
✧Potete portare con voi un solo oggetto dal vostro inventario, oltre alla bacchetta e al magifonino (questi ultimi due non occupano slot); del resto siete in giro a fare shopping, mica state andando in guerra! Ricordatevi di specificarlo chiaramente sotto al post con relativa descrizione;
✧Chiunque ha acquistato qualcosa, può segnarsi l’acquisto nell’inventario, ed usarlo liberamente. Potete anche raccogliere oggetti, fino al limite massimo di carico concesso dalla vostra Resistenza;
✧Vi ricordiamo che è obbligatorio riportare sotto il post il riassunto delle proprie azioni e dei relativi pp, quirk e skill che si intendono attivare. Nel caso ve ne dimentichiate, sappiate che potrebbe succedere anche a noi!
✧Disponete di due azioni e mezza a post;
✧Gli acquisti verranno contabilizzati a fine quest;
✧Si richiedono post di almeno 300 parole;
✧Non sono previsti mini esiti;
✧Non sono garantite proroghe;
✧Cercate di non morire.
✧ Aspettate quello Sbadato di un collega che mi ritrovo per postare o vi faccio fare 1 a tutti i tiri!
E sapete che non devo neanche mentire per riuscirci! (?)✧ Azioni e tiri ✧
Kether 33+19-9-22 /40
Karpos 20 /20
A Congrego
Cerunnos: +6PP COR; magie di terra sono esorcistiche
cervi spiritici: 1d7 ad area a tutti i nonmortiSPOILER (clicca per visualizzare)Deprimo SA; d20: 8+7-5
Cumtello S; d20: 12+8+4-20
-4 schivata
Cervi: 1d7: 4
Samuel 86-15 /100
FaticaSPOILER (clicca per visualizzare)L fatui; d20: 20! +13+4+3+1
paura? eja!
D Maxima; dd20: 14+13+4-16=15
falcia un po’ di scheletri, riducendo i nemici che ingaggiano il party a questo turno
Patronus immobilizza; d8: 4
Vath 79-3 /90+9
-3pv/turno
FaticaSPOILER (clicca per visualizzare)Protego NV; d20: 14+10+4-2=26
area
Fumi C; d20: 3+12+4+2-16 lol
osserva; d20: 9+9+1=19 oky
Amelie 15+7+23 /50+7
Fine faticaSPOILER (clicca per visualizzare)S Augere; d20: 3+8+4 = 15/2=7
Protego; d20: 15+8+4=27
E Lumina; 1d7:3
Isond 52 /52
Bonus vistaSPOILER (clicca per visualizzare)Innerva A; d20: 10+9+4=23
Innerva K; d20: 6+9+4=19 -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Kether interagisce un po' con tutti
Azione 1 Deprimo
COR20+8
Azione 2 Cumtello consacrato
INTE33+1 ELEM1
Mezza Azione Cervi come descritti dal masterSPOILER (clicca per visualizzare)Stat
Coraggio: 20
Empatia: 43+1
Intelligenza: 33+1
Resistenza: 20
Tecnica: 20
Intuito: 40
Destrezza: 20
Carisma: 36
Skill
asto 1, div 1, elem 1, verde 1
Sacerdote (astro/div 2): pantheon neopagano
Equip
1. Siddartha detto Sid, Karpos del teh: pianta animata derivata dalla pianta del teh. Fedele, territoriale e dotato di denti da pirana, è perfetto per sorvegliare piante. Possiede poteri di disillusione notevoli (+2 al dado), il che lo rende ideale per gli attacchi furtivi. Vicino a lui, inoltre, qualsiasi manipolazione del teh gode di +2 al dado -
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«"Quarantadue!" urlò Loonquawl. "Questo è tutto ciò che sai dire dopo un lavoro di sette milioni e mezzo di anni?"
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda".»
E forse 42 è anche la risposta alla fatidica domanda: quanti pg vuoi avere? -
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Onestamente non credo di poter rendere la cosa più chiara di quanto già non fosse, ma ci ho provato.
Nel secondo non sentivo la necessità di scendere nei dettagli, aveva dieci anni, aveva dei segreti come tutti i bambini e nel carattere anticipavo che non è chissà che cuor di leone. Anche là ho apportato delle modifiche, spero vada bene. Non saprei che altro mettere. Se hai consigli, dimmi. -
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▪️ Data di nascita: 28/03/2001Cordelia Andrea Doorn
▪️ Luogo di nascita: Los Angeles, CA
▪️ Sesso: F
▪️ Razza: Umana
▪️ Stato di sangue: Nata Babbana
▪️ Stato economico: Povera
▪️Allineamento: NP: l'Indeciso. Si comporta sempre secondo il suo istinto e le sue conoscenze, senza costrizioni o pregiudizi. Considera il bene migliore del male, ma non si sente obbligato a perseguire il bene in modo universale. Talvolta i personaggi che manifestano tale allineamento considerano gli estremi (legge/caos, bene/male) come dannosi e cercano di mantenere quello che percepiscono come un sano equilibrio. I druidi sono spesso Neutrali Puri e nella loro particolare ottica la neutralità viene interpretata come manifestazione dell'equilibrio presente in natura e/o del comportamento istintivo (il leone per sopravvivere deve uccidere la gazzella; non lo fa per sadismo, è la sua natura).
▪️ Lavoro: Spezzaincantesimi presso la Gringott
▪️ Bacchetta Magica: legno di Cipresso con nucleo di Scaglia di Serpente Marino, 11 pollici, rigida
▪️ Prestavolto: Lucy Boynton
Stretta in un corpo incapace di contenere la sua ambizione ed il suo orgoglio, non supera il metro e sessanta. Ha gli occhi grigi, come il mare d'inverno, ed il viso esile che la fa sembrare sempre un po' bambina. I capelli sono biondi, della tonalità fredda del sole pallido, e sono un po' mossi per natura, ma ha l'abitudine di tenerli sempre legati perché la innervosisce che le finiscano nel campo visivo.→ Aspetto fisico
Non veste mai attillato o aderente perché metterebbe in risalto i piccoli rotolini di grasso che ha sulla pancia e di cui si vergogna, ma non per questo non sa essere elegante se trova i giusti capi d'abbigliamento con cui sentirsi a proprio agio, se solo lo volesse.
Le piacciono i capi morbidi, anche vestiti corti, ma è molto affezionata alle Converse e fatica ad indossare qualcosa di diverso. Il suo stile in realtà è migliorato intorno al sesto anno ad Hogwarts, quando il suo migliore amico ha preso possesso del suo baule e glielo ha stravolto.
Le sue forme sono in generale ben definite anche se tende a non valorizzarle.
Quando esce, da sola o in compagnia, indossa un marsupio al fianco invece della classica borsetta, oppure uno zaino sulle spalle nel caso in cui sappia di aver bisogno di altri strumenti.
Ha deciso di tagliarsi i capelli dopo il diploma e dopo aver accettato di seguire il suo mentore in giro per il mondo. Ha preso maggiore consapevolezza del proprio corpo e sviluppato più sicurezza, al punto da non vergognarsi poi così tanto di un po' di pelle scoperta in più.
Ha un tatuaggio sul fianco all'altezza della terzultima costola.
Un secondo se lo è fatto mentre era nel mezzo del Pacifico con il suo mentore - storico della Magia e ricercatore - a caccia di reperti storici legati ai Maridi.
Ha una piccola cicatrice sul polpaccio, appena sotto la piega del ginocchio, che ha chiamato Roy. Le altre che si è procurata in seguito hanno i nomi dei luoghi in cui si è ferita.
Andrea non ha assolutamente filtri, di nessun tipo: dice esattamente quello che pensa, e la maggior parte delle volte questo la mette nei guai, unitamente al problema che lei vuole avere ragione la stragrande maggioranza delle volte e fatica ad ammettere di avere torto.→ Carattere
Non è particolarmente coraggiosa, invero, e preferisce di gran lunga convincere altri a fare le cose per lei piuttosto che buttarsi nella mischia per prima, ma è capace di fare buon viso a cattivo gioco pur di tenere l’onore ben lustrato. Di fatto, quello è probabilmente ciò a cui tiene di più in assoluto: non è disposta a lasciare a chissà chi il potere di decidere di lei e del suo nome. L'ambizione, poi, è probabilmente il migliore dei suoi pregi, poiché nel momento in cui ha ben chiaro un obiettivo, uno scopo, cosa certa è che punterà a quello e perfino a superarlo. È sempre, o quasi, fiera dei propri risultati.
La curiosità è sua croce e delizia, se intende scoprire qualcosa circa un fatto, una situazione o una persona, farà il possibile per scoprirlo.
È una ragazzina tendenzialmente tranquilla, per quanto forse un po’ bizzarra con le sue abitudini e passioni, ed il fatto che di tanto in tanto si perda nella sua testa non la aiuta a dare un'eccellente prima impressione di sé.
Le piace la natura, le lunghe passeggiate, ha imparato ad arrampicarsi, è relativamente sportiva ed ha fatto scherma per diversi anni (dai 7 fino ai 14) e vanta un ottimo equilibrio; le piace molto anche danzare, specialmente non vista, e sfrutta queste attività per distrarsi e sfogarsi.
Le piace leggere, scrivere, giocare ai videogame, scattare fotografie e stendersi sul prato sotto al sole ad osservare le nuvole che passano sopra la sua testa. In estate o quando non ha impegni guarda serie tv, film, anime e drama di ogni genere andando a dormire anche tardissimo.
Le piace molto la poesia, ma per qualche motivo se ne vergogna.
È pigra, disperatamente pigra, ma porta sempre a termine i compiti che le vengono assegnati, anche se forse non nel migliore dei modi o con i massimi risultati, ed è anche molto ordinata nei suoi doveri ed incarichi (ma sfortunatamente solo in quelli).
Ama avere i suoi spazi e la sua solitudine, ma anche circondarsi di persone con cui chiacchierare e divertirsi senza rinunciare ai suoi personali segreti.
Non era particolarmente brava nelle faccende manuali (per quanto se la cavasse), anche se l'Erbologia sembra appassionarla abbastanza, mentre invece prediligeva materie come Rune Antiche, Storia ed Incantesimi, relativamente semplici da analizzare e che non le richiedevano poi così tanti sforzi come invece avrebbe fatto la preparazione di una pozione. Dopo il diploma si è abituata ad arrangiarsi, quindi anche la sua manualità è migliorata.
Non è molto studiosa, ma tende ad eccellere in ciò che le piace.
Ama mangiare, specialmente le cose salate.
Ama la sensazione di libertà che le lascia l'acqua sulla pelle e che le fa desiderare di essere acqua lei stessa.
Si irrita ed offende facilmente, e per ripicca si chiude in un mutismo isolato e tetro, e difficilmente rifiuterà una sfida. Per questo, a volte risulta essere machiavellica ed ama circondarsi di alleati.
Ad un certo punto della sua vita si è chiesta se non dovesse diventare una druida.
Andrea è nata nella calda e assolata Los Angeles, esattamente a metà strada fra il deserto e l’oceano. I genitori sono assolutamente normali, i nonni sono assolutamente normali, ma la bisnonna materna, la madre della madre di sua madre, ecco, lei non era assolutamente normale: lei aveva studiato la magia.→ Storia
La bisnonna era olandese, l'unica ad esserlo, e poiché al tempo si assegnavano due cognomi ai figli, anche il suo è arrivato alla bambina, che tuttavia possiede solo quello avendo i genitori deciso di cambiare le tradizioni.
In qualche modo, generazione dopo generazione, quella stilla di singolare capacità aveva raggiunto l’infante che ebbe la giusta idea, o così credeva, di spiegare al gatto che “non si sale sul divano”, e quale miglior modo per farlo se non versandogli addosso un intero vaso di fiori pieno d’acqua? Peccato la bambina avesse appena tre anni e che il vaso fosse decisamente troppo distante perché le sue braccine tozze potessero assisterla nel tentativo di recuperarlo, quindi aveva ben pensato di fare ricorso ad un metodo alternativo quanto singolare.
Dopo un primo periodo di totale confusione e di panico, i genitori riuscirono a tornare in loro e a realizzare che la bambolina non era un mutante, né tantomeno un’aliena, solo un pochino diversa dai pargoli dei vicini, e probabilmente da quelli dell’intero quartiere.
Per questioni lavorative la famiglia si trasferì in Inghilterra, più precisamente a Nottingham, nella contea del Nottinghamshire, in un appartamento all’interno di un antipatico condominio. Nel frattempo, Andrea aveva compreso che non poteva dire a nessuno dei suoi poteri magici perché nessuno avrebbe potuto capirla essendo, apparentemente, l'unica con quelle caratteristiche. I genitori non sapevano come aiutarla e la bisnonna era passata a miglior vita da tempo. Un giorno una buffa donna dal cappello a punta si presentò sull’uscio di casa annunciando che lei, nientepopòdimeno che lei, era iscritta ad una Scuola di Magia (ed il solo scoprire l’esistenza di un simile Istituto lasciò tutti frastornati) dove avrebbe imparato a sviluppare e dominare le sue capacità.
Smistata orgogliosamente in Serpeverde, per potersi togliere qualche capriccio ha deciso di diventare aiutante nei negozi e locali di Hogsmeade.
A scuola, al quinto anno, Andrea crea legami improbabili con un ragazzo di Tassorosso ed uno di Corvonero, che si sono rivelati amici preziosi e fondamentali. Questo ha rivelato quanto poco le interessasse l'appartenenza alle Case della scuola.
Il quinto anno si è colorato di esplosioni di emozioni contrastanti ed altalenanti, come ad esempio quello con Vylandra Rosier. Sa per certo che andrebbe all'Inferno per esaudire un suo desiderio, ma sa anche che potrebbero farsi eternamente la guerra godendone a vicenda. Hanno avuto una mezza storia durante gli anni a scuola, poi Andrea l'ha rifiutata e la relazione si è spaccata, almeno fino a che il bisogno reciproco non le ha spinte a ritrovarsi. La ama incondizionatamente, la definirebbe "la sua persona", l'anima opposta alla propria e per questo l'incastro perfetto. La sua migliore amica, quella che sa prima ancora che le debba essere mormorato. La distanza fra di loro non è un paletto e difatti si sono perse di vista dopo il diploma, salvo ritrovarsi nella Foresta del Congo quattro anni dopo. Andrea ha realizzato in quel momento quanto le fosse mancata e ha deciso di tornare alla civiltà.
Una volta preso il diploma infatti ha iniziato a girare il mondo imparando nuove lingue e tradizioni, si è convertita al buddismo ed è diventata Spezzaincantesimi facendosi assumere dalla Gringott.
- Sa fare i nodi da marinaio.→ Curiosità
- È sinestetica.
- È particolarmente abile nel nuoto.
- Ha fatto scherma per diversi anni prima di lasciare all'età di 14 anni.
- Porta al collo un filo nero con un triangolo capovolto come ciondolo, semplice ed essenziale, e non lo toglie mai.
- Ha le dita piene di anelli.
- Indossa sempre un orologio da polso, sempre lo stesso da quando ha dieci anni.
- Conosce e sa giocare molti giochi da tavolo, sia babbani che non.
- Ha girato il mondo per quattro anni.
- Ha imparato il francese ed il portoghese.
- Ha il titolo riconosciuto di Storico della Magia e l'abilitazione alla Magiarcheologia.
Edited by C. Andrea Doorn - 14/12/2022, 12:36 -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Kether interagisce con Vath e Samuel.
Azione 1 Astra Congrego Venere
CAR36 ASTRO1
Azione 2 Osserva le pareti bianche
INTU40 DIV1 Sacerdote
Mezza Azione Analizza il sacerdote da un punto di vista simbolico
Intu40 div1 sacerdoteCITAZIONEnell'eseguire azioni di percezione su un'area, è in grado di percepire consacrazioni nel luogo o rituali spiritici in corso in posti vicini.SPOILER (clicca per visualizzare)Stat
Coraggio: 20
Empatia: 43
Intelligenza: 33
Resistenza: 20
Tecnica: 20
Intuito: 40
Destrezza: 20
Carisma: 36
Skill
asto 1, div 1, elem 1, verde 1
Sacerdote (astro/div 2): pantheon neopagano
Equip
1. Siddartha detto Sid, Karpos del teh: pianta animata derivata dalla pianta del teh. Fedele, territoriale e dotato di denti da pirana, è perfetto per sorvegliare piante. Possiede poteri di disillusione notevoli (+2 al dado), il che lo rende ideale per gli attacchi furtivi. Vicino a lui, inoltre, qualsiasi manipolazione del teh gode di +2 al dado -
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Richiedente: Jacqueline De Lourant
Provino per: Magingegnere (Tec I)
Requisiti: 32 Tecnica, 30 Resistenza
Conversione PP per i requisiti fatta.
Fatto.
Edited by Lo Snaso Triangolino - 12/12/2022, 20:24 -
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Giuro, mi ero ripromessa: a 10 mi fermo.
E poi... così arrivano 11, 12, 13... e via.
Ciao, sono Ale. Vi prego aiutatemi, ho bisogno di un circolo di recupero per creatori incalliti.