Votes given by ¬Colonnello

  1. .
    Tre piccole note :
    1) Sto ancora lavorando alla parte dei parametri.
    2) Sto ancora lavorando alla parte del negozio.
    3) Ho lasciato dei ? dove avevo dei dubbi.

    Grazie a chi blasterà.
  2. .

    Mi chiedo come tu faccia a sparare tante cazzate


    Ryuk - Death Note

  3. .
    original
    Layla Wordsworth Clan della Luna Azzurra
    Non c'era gloria nell'affrontare un nemico non pericoloso, era verissimo, ma come avrebbe detto Usopp a Wano, non c'era manco molto onore a morire male.
    Il tempo era contato e i nostri eroi avevano dovuto organizzare un piano a grandi linee e fondamentalmente affidarsi all'improvvisazione, il che, comunque, li poneva in una posizione di vantaggio: la controparte sembrava professionale, ma non attrezzata in maniera particolarmente aggressiva e raffinata, inoltre godeva di un mortale svantaggio, ovvero il non sapere chi e cosa sarebbe piombato loro addosso. E perché.
    Brancastle aveva reagito muscolarmente alla recita di Einar, non tanto perché questa non fosse stata ben svolta o si fosse in qualche maniera contraddetto, bensì per un semplice mix di informazioni e presenza: l'uomo non era risultato esattamente degno di fiducia alla controparte, compreso il fatto di essere completamente fuori posto e pure accanto ad un (odiato?) inglese, parlando di antiche vendette riconducibili a quello che per lui, in ultima analisi, era solo un corriere, non qualcuno che in qualche modo sapesse qualcosa di particolare. Di lì la via precauzionale di metterli a cuccia, senza troppi giri di parole, fino a risvegliare lo sdegno dello scaldo, che giustamente arringò nuovamente l'uomo.
    Sfruttando la confusione anche dell'ululato di Charles, Einar si privò dei teaser e fece presente il proprio fastidio con una tal ferocia da riuscire a far tentennare il milionario, che infatti fissò con occhi perplessi ma diversi il povero corriere "E'... anche lui un sacco di pulci?" si chiese per un istante, nel mentre, attorno a loro, si diffondevano nebbia e caos.

    Morrigan e Charles erano rimasti più al sicuro indietro, studiando la situazione e fungendo da supporto, cosa che permise loro di acquisire importanti informazioni da spifferare prontamente a Layla.
    "... quindi avevo ragione... lo stanno trattenendo per distrarmi" sussurrò lei, gelida "Sento cose proeccupanti dallo specchio di Einar: per favore, proteggetevi e tornare da me... preferisco perdere il carico che mettere in pericolo anche solo uno di voi!"
    L'accorato appello della donna cadde forse un po' inascoltato, ma anche perché in vero la coppia auror aveva tutto, sostanzialmente, sotto controllo.
    Erano contro cinque avversari, ma con un paio di agili mosse chiarirono come ciò non fosse un vero problema.
    "AAAAAAAH!" il Monstrum di Morrigan evocò attorno ai tre guerrieri di un lato otto demonietti di rame e terrore, che inziarono ad infastidirli e disturbarli, andando ben presto a molestare la controparte e dando così spazio ai due auror di agire sotto copertura sotto un magnifico Nebula Recanto.
    Sì, uno, di Morrigan: l'auror evidentemente si sentiva particolarmente stuzzicato quel giorno e dalla sua bacchetta si librò un banco di nebbia degno del suo ego, grande almeno 150 metri quadri, e pregno del suo sdegno per l'impiego di mediocre tecnologia.
    "Capo, capo, c'è un evocatore magitecnic-ahio CAPO?" ciechi e perseguitati dai demonietti, i militari avrebbero avuto ampio modo di pentirsi di essersi divisi, e soprattutto di non aver fatto affidamento su tecnologia di più alta qualità, sprofondando sottoterra per la vergogna. O per meglio dire, per il Cumtello di Charles.

    La nebbia di Morrigan aveva un'estensione tale da rendere inutile un nuovo incanto da parte di Charles (o almeno, questo è quello che si disse per mascherare la soggezione), occultando anche Einar, James e tutti gli altri, che ovviamente si mostrarono agitati ma pronti, specialmente quando fu il turno del corriere stupire tutti.
    "NO, NO, NON MORDERMI!" col favore della nebbia, improvvisamente si levarono terrorizzate urla da parte del corriere, opportunamente avvertito da Charles, le quali gettarono ancora più nel panico le guardi di Brancastle, generando un momento a dir poco irripetibile per James, che infatti si strappò dal petto con fin troppa forza i Teaser e puntò la bacchetta per il suo Diffindo Maxima.
    Aveva fatto un giuramento, e non avrebbe dunque versato sangue, ma ben sapendo che in zona non ci fossero alberi e che comunque Layla nel vedere alberi abbattuti avrebbe pianto forse anche più che per i cristiani (?), decise di tranciare i pali della luce nella zona, facendoli ricadere con assordanti rumori e creando un perfetto momento per nascondersi dietro un casolare, anche apprfittando della nebbia, che per lui era un ostacolo minore, anzi, minimale, grazie alle rune di morrigan.
    "TU DOVE VUOI ANDARE" sghignazzando il corriere aveva cercato a sua volta di battersela, ma due energumeni lo avevano placcato a terra manco fosse un giocatore di Rugby nel mentre Brancastle non faceva altro che imprecare "Capo, i teaser non funzionano, NEANCHE I FUCILI!"
    "Petrificus Totalus" turbato da tanta incompetenza, Seth sibilò le proprie maledizioni paralizzanti su Einar, bloccandogli ogni muscolo "Non so chi tu sia e cosa tu voglia, ma credimi, non ti lascerò libero prima di averlo scoperto!" quasi a ricalcare le parole dell'uomo, in lontananza si udì un tuono.
    Voltandosi, Charles e Morrigan avrebbero notato la tempesta che si era generata (magicamente?) sopra il territorio dei Lycan; certezze, comunque, loro non ne avevano, giacché sarebbe anche potuta essere una magia nemica, per quanto l'eventualità appariva abbastanza remota. L'unico con qualche certezza era James: l'uomo non aveva modo di vedere le nubi temporalesche, ma era legato al branco di Layla, e aveva chiaramente percepito come la donna avesse richiamato gli spiriti degli antenati in suo aiuto: alla fine, anche lei era scesa in campo.
    NOTE OFF
    Dopo tanti imprevisti un po' di ordine: la nebbia di morrigan ha accecato i nemici e invalidato tutti i loro dispositivi magitecnologici, tanto da permettervi di portarvi in una posizione di vantaggio ed osservare. Morriagn, sai perfettamente dove si trova ciascuno di loro, compresi i due che placcano il corriere ed Einar.
    Vedi anche il primo gruppo che vi ha attaccati: tre stanno impazzendo per i tuoi mostriciattoli, due per i mostriciattoli e le sabbie mobili. Anche loro sono con tutta la magitecnologia KO.
    Sai la loro precisa posizione e vedi quanto sono confusi: se vuoi puoi attaccarli prioritariamente.

    Einar. Sei paralizzato: eri l'unico bersaglio in vista e ti sei vinto tutta la rabbia di Brancastle.

    James, sei nascosto e al sicuro, anche se un po' ferito.

    Lanci
    Di sotto trovate i lanci: * indica un vantaggio/bonus; - indica uno svantaggio o malus.
    PS: colgo l'occasione per ricordarvi che al momento disponete di una sola azione a turno *^*

    EINAR 50 /56
    +6 a osservare, più infrarossi
    Paralizzato
    stacca teaser;d20: 8+7=15 oky

    convincere; d20: 15+7+4+3*-15=14 oky

    individua; d20: 5+5 meh: sai dove sono tutti

    Morrigan 94 /94
    +6 a osservare, più infrarossi
    Monstrum de rame sui vicini; dd20: 16+13+4=33 8 demonietti
    autoregen

    Nebula R; d20: 20! +11+4=35!!!
    vedi charles; 100mq

    check persone; d20: 6+10+3+6

    Charles 80 /80
    +6 a osservare, più infrarossi
    N Recanto; d20: 1! +10+4
    urticante

    Cumtello; d*20: 3+10+4 oky

    corriere sente sms? d20: 8+10+4=22 ok

    James 55-5 /60
    +6 a osservare, più infrarossi
    -5 ad ogni tiro se non per liberarsi o il tiro salvezza su resistenza
    strappa cavi dopo la nebbia; d20:5+7 meh: -5pv

    Diffindo M tralicci; d20: 7+7+4

    si nasconde; d20: 13+7

    brancastle
    petrificus; dd20: 15+15-5

    corriere:
    urla: d20: 5+10 oky
    scappa: d20: 4+10 meh: preso


    Regole Generali
    Le scadenze saranno dai 2 ai 3 giorni;
    Non saranno concesse proroghe (o la quest ve la finite voi, che io sono a barcellona (?));
    DA ORA DISPONETE DI DUE AZIONI EMMEZZA CHE MANNAGGIAIDADI SE MORITE NON DEVE ESSERE COLPA MIA (?);
    Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci;
    Mettete come sempre sotto spoiler pp, skill e quirk che volete attivare quando fate un'azione. Se vi dimenticate non lamentatevi se noi facciamo lo stesso!!!
    Specificate sotto spoiler anche il vostro equipaggiamento: ciò che non sarà indicato non potrà essere successivamente aggiunto.
    Vi raccomando, almeno di leggere il riassunto degli altri, allo scopo di non creare incongruenze, che, nel caso, io risolverò dando precedenza a chi ha postato per primo;
    Potete convertire exp fino al vostro primo post;
    Appena posso creerò un gruppo telegram per coordinarci!
    La Miniquest è destinata a: James, Charles, Morrigan ed Einar

    Scadenza 12/01/22 ore 20.00
    Si tratta dell'ultimo giro, quindi usate saggiamente le azioni a vostra disposizione.

    Divertitevi e Divertitemi!

    Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
    RevelioGDR
  4. .

    Aggiornamenti del 08 Gennaio 2023


    Signori, come sono andate queste feste natalizie? La Befana vi ha messo nella calza dolci o carbone?
    Per quanto riguarda noi snasi, come sempre, portiamo sempre e solo una cosa: morte NEWS!

    Revisione Skill di terzo Vantaggio
    Nell'ottica di rendere più rettilineo e meno obbligatorio a livello di skill i percorsi che portano ai Vantaggi nelle varie classi di incanti, si è deciso di revisionare le seguenti skill, modificandone unicamente i requisiti:
    CITAZIONE
    Maestro dei Sigilli
    Re dei Duelli
    Esorcista Supremo
    Custode della Vita
    Magia della Musica
    Prediletto dal Destino
    Fattucchiere Straordinario
    Oscuro Signore
    Intrecciavite
    Pozionistica Avanzata
    Escapismo Ultimo
    Incantatore Generale
    Custode dell’equilibrio

    Le descrizioni non hanno subito modifiche, si è invece cercato di garantire che l'unico requisito fosse quello dell'albero cui apparteneva il bonus di +4 al dado.
    Per i pp richiesti, si è cercato anche in questo caso di assecondare le richieste del primo livello.

    Riorganizzazione Alberi
    Sperando di ispirarvi su qualche percorso di crescita che prima vi poteva essere sfuggito, abbiamo deciso di riportare nel format di ciascun albero tutte le skill di terzo livello, indipendentemente che la skill di secondo sia obbligatoria o facoltativa.

    Se quindi prima avreste trovato Re dei Duelli [che ora è Duello 2, Coraggio 50, Destrezza 45 - Atleta 2 o RESI 2] solo nell'albero di duello, ora lo troverete anche in atleta e resilienza.

    Ridistribuzione PP e Skill
    Abbiamo cercato di essere poco invasivi con le skill di terzo livello, ma siamo sicuri che qualcuno potrebbe rivedere alcuni suoi piani, o comunque scoprire nuove vie per i propri PG, sicché pensiamo sia giusto (e ora) di permettervi di rimettere un po' mano alle schede stat dei vostri PG.
    Nello specifico avete tempo fino al 31 gennaio 2023 per richiedere nel topic per la modifica delle schede:
    1. cambiare una skill tra quelle iniziali gratuite fornite;
    2. spostare 5pp liberamente (es. prendo tre punti da coraggio, due da intuito e li metto su resistenza), oppure invertire due parametri (inverto i pp di coraggio e carisma).

    Per evitare abusi e fraintendimenti ricordiamo che:
    - nessun pp può scendere sotto a 20 (adulti) o 4 (studenti);
    - nessun pp può assumere un valore superiore al pp massimo che avete al momento della modifica;
    - se avete acquisito una skill tramite provini e con questi rimaneggiamenti perdete i requisiti minimi per ottenerla (es. non avete più 32 in coraggio per duello 1), tale skill vi sarà congelata;
    - se avete un PG studente che ha un PP oltre il 30 e tutti gli altri non sono a 20, vi verrà congelato a 30 finché non rispetterete i requisiti.

    Vi diamo 20 giorni per farvi i vostri conti: rifletteteci bene... o potreste perdere tutto in quest *^*
  5. .

    [Ad un certo punto nel mese di Giugno, Foresta del Congo]

    Smarrita, come al solito. Aveva completamente perso di vista il docente che doveva essersi allontanato dopo averla avvisata, come lui si ostinava a dichiarare, ma senza verificare che lei avesse realmente capito.
    Come al solito.
    Ma è mai possibile! ...?
    Avrebbe giurato di aver sentito un rumore, cosa non improbabile trattandosi della Foresta del Congo, non esattamente il parco giochi sotto casa. Chiuse la bocca lentamente, come se anche solo quel gesto potesse rischiare di attirare l'attenzione su di lei. Era già abbastanza spaventoso sapere di essere seguiti da scimmie di ogni tipo, per non parlare dei serpenti. Tanti serpenti. Conosceva una o due persone che sarebbero state entusiaste, ma lei decisamente non era fra quelle.
    Portò una mano alla cinghia della borsa di cuoia che indossava a tracolla, l'altra poggiata direttamente sulla sua apertura, come temesse che qualcuno potesse infilarci il naso. Là dentro conservavano mesi di ricerche, oltre che appunti e stream of consciousness, non se li sarebbe fatti soffiare da sotto al naso troppo facilmente.
    Com'è che era? Evitare di favorire le imboscate? E come lo capisco se sto favorendo un'imboscata?
    Non era mai stata davvero brava in quel genere di cose. Le avevano insegnato ad arrampicarsi sugli alberi durante gli anni di scuola, ma quello non significava fosse capace di prevenire un agguato, al contrario, il suo mestiere consisteva esattamente nel far scattare le trappole e disattivarle.
    Sbuffò, poi strinse le labbra. Si passò una mano fra i capelli sentendo la mancanza della lunga treccia che avrebbe avuto in quel momento. Li aveva tagliati dopo un mese in quella foresta, quando l'umidità perenne aveva reso impossibile gestirli e sopravvivervi, ma erano da sempre stati il suo antistress, quindi a volte li cercava inconsapevolmente. Una sorta di arto fantasma. Adesso erano corti fin sopra le spalle, parzialmente coperti da una bandana che aveva l'unica utilità di aiutarla contro il sudore.
    Sollevò il capo provando a cercare eventuali animali molesti, poi si guardò intorno per provare ad indovinare da che parte fosse andato il professore, ma non ottenne un bel niente, a quel punto non le restava che ricorrere alla magia, mezzo che avevano volutamente cercato di evitare per via degli indigeni. Non potevi mai sapere dove e quando sarebbero saltati fuori e l'ultima cosa che potevano permettersi di fare era infrangere le Leggi del Ministero oltreoceano. Fu per quello che si trattenne e ci ripensò.
    Ripiegò la mappa che aveva tirato fuori per verificare se non potessero esserci luoghi interessanti per il suo professore preferito, poi imboccò il percorso a sinistra costeggiando gli alberi. Di solito si andava da quella parte se si voleva uscire dai labirinti, o così aveva sentito in un film una volta.



    Privata.
    Vylandra Rosier
  6. .
    original
    Layla Wordsworth Clan della Luna Azzurra
    In un branco saper fare gruppo era tutto, ed Excalibur su certe skill ci basava il suo stesso business, sicché non doveva sorprendere che, al bisogno, Layla sapesse contattare nell'arco di pochi minuti decine di persone.
    Sono Layla, capobranco del clan della luna azzurra. Ho urgente bisogno di aiuto per gestire una situazione spinosa.
    Se hai il cuore di potermi aiutare, le mie coordinate sono queste.

    Il messaggio non era particolarmente retorico o sentito, tradendo abbastanza chiaramente il nervosismo della donna, che si sarebbe manifestato anche ai coraggiosi che avrebbero risposto al suo appello.
    "Grazie per essere venuti" dalla tensione, la alpha teneva le mani serrate in bianchi pugni e osservava compulsivamente l'orologio, degnando solo di sorrisi tirati i presenti, almeno fino alle 16, quando si decise ad agire: evidentemente di più non voleva aspettare.
    "Perdonate l'inesistente preavviso, ma... la situazione si è fatta seria e ho bisogno di risolverla rapidamente..." la strega indossava una giacca verde sopra una maglia lunga nera che le faceva anche da gonna, dei leggins e delle scarpe da trekking e nel parlare gesticolava ben più del normale.
    "Intorno alle ore 14 avrei dovuto ricevere un carico di piume di Augurey... per chi non lo sapesse è un ingrediente cruciale nella produzione della Pozione Antilupo, perché sono necessarie a dose 9 piume, prelevate da tre esemplari diversi, cosa che rende necessaria un'attenta programmazione per non invalidare il lavoro" la donna parlava veloce, quasi mangiandosi le parole, ma, rendendosene colpo, sgranò gli occhi e si fermò. Trasse un profondo respiro, espirò con calma e cercò di placarsi, tornando a loro con occhi più placidi.
    "Per oggi attendevo un carico di piume di un paio di esemplari tracciati, che mi avrebbe permesso di iniziare a preparare della nuova antilupo giusto con questo plenilunio, per averla pronta per il prossimo... ma... il carico non arrivava e quando ho contattato il fornitore... mi hanno detto che stava venendo trattenuto da un gruppo di maghi, che gli stavano facendo un sacco di domande... immagino che siano dei Cacciatori"
    Un lampo verde di rabbia balenò negli occhi della donna, che poi riprese a parlare "Non è la prima volta che minacciano me e la mia nuova attività, ma... se sono chi penso non sono dei dilettanti e non li posso prendere sottogamba... il plenilunio è domani sera e oggi ci sono molti babbani e maghi indigenti che sono venuti a ritirare la loro dose gratuita di antilupo... non mi stupirei se tutto fosse un piano per allontanarmi qui e attaccare il cuore del branco... o peggio, capire chi si serve da me per pedinarli e massacrarli domani notte"
    La donna pestò con violenza un piede, poi si passò le mani nei capelli "Scusatemi... ma... detesto chi si approfitta dei deboli... chi minaccia gli indifesi in nome di un vessillo... proprio non sopporto quelle persone, e sopporto ancora di meno non poterci fare niente!" esclamò lei quasi con un urlo, osservando disperata i presenti "So di chiedervi tanto, e di colpo, ma vi posso chiedere di andare a recuperare il carico per conto mio? Non vi chiedo di farlo per me, ma per tutte quelle povere persone che il prossimo mese potrebbero trovarsi costrette a legarsi con catene malandate pagate il triplo del loro valore sperando che nessuno sia fuori dalla porta pronto a piantargli un proiettile in mezzo alla fronte"
    Il gruppo era comparso in una radura, non troppo lontano si trovava un casolare con sopra incisa una luna azzurra e attorno a loro si estendevano ettari di boschi. In vista non c'era al momento nessuno, se non Layla che ancora scuoteva la testa.
    "Scusatemi, non vi ho neanche chiesto come state... in effetti non vi ho proprio fatto parlare!" propose lei con un sorriso deluso, invogliandoli a farle delle domande.
    NOTE OFF
    Benvenuti a questa miniquest!
    Come avete letto, Layla vi ha radunati mossa soprattutto dall'ansia: siete un gruppo malassortito, pescato dalle numerose chat cui ha costante accesso, ma non per questo lei ripone meno fiducia in voi.
    Anche perché non ha molte alternative.
    Layla non può venire con voi: se avete domande sulla missione, prima che siate spediti a risolvere la cosa, parlate ora o tacete per sempre!
    PS: Layla non ha minimamente fatto cenno a come la conosciate, e nessuno sa del suo ruolo preminente in Excalibur. A voi giustificare la cosa, presentarvi e speculare/chiarirvi.

    Regole Generali
    Le scadenze saranno dai 2 ai 3 giorni;
    Non saranno concesse proroghe (o la quest ve la finite voi, che io sono a barcellona (?));
    Potete fare un solo post a turno comprensivo di una sola azione (salvo specifiche diverse);
    Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci;
    Mettete come sempre sotto spoiler pp, skill e quirk che volete attivare quando fate un'azione. Se vi dimenticate non lamentatevi se noi facciamo lo stesso!!!
    Specificate sotto spoiler anche il vostro equipaggiamento: ciò che non sarà indicato non potrà essere successivamente aggiunto.
    Vi raccomando, almeno di leggere il riassunto degli altri, allo scopo di non creare incongruenze, che, nel caso, io risolverò dando precedenza a chi ha postato per primo;
    Potete convertire exp fino al vostro primo post;
    Appena posso creerò un gruppo telegram per coordinarci!
    La Miniquest è destinata a: James, Charles, Morrigan ed Einar

    Scadenza 05/01/22 ore 20.00

    Divertitevi e Divertitemi!

    Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
    RevelioGDR
  7. .
    I Varchi sull'Abisso
    jpg

    <p align="center">Come Tolkien insegnava, togliere il tesoro ad un drago era tanto importante quanto pericoloso, e certe imprese erano degne dei soli eroi. Possibilmente con aure protettive disumane come Sigurd.
    La furia di Angra Mainyu ruggiva per le sale del tempio, gettando nello sconcerto chiunque lo udisse e non avesse sufficiente esperienza come predone, ma Sigurd aveva scolto con cura le persone che lo accompagnavano e nessuno lo deluse, poiché ciascuno si arrogò una funzione degna delle proprie competenza: Dana, la più inesperta del gruppo, saggiamente, decise di curarsi e proteggersi dalla furia del dio-drago, mentre Airwen e Black decisero di fungere da supporto e aprire le porte come ordinato al dio, protetti da Sigurth, il quale decise comunque di contribuire all'offensiva con una magia esorcistica, lasciando comunque in prima linea due guerrieri di prim'ordine come il Capovillaggio e Jonathan.
    "Teniamolo lontano dal Tridente" madido di sudore, coperto di ferite e a corto di parole, Sigurd portava chiaramente sul corpo i segni di quella furiosa lotta, ma questo non lo rendeva meno lucido, condividendo il piano d'azione col compare, sicuro che avrebbe potuto fornire un chiaro supporto laddove lui avrebbe dovuto un po' indietreggiare per non mettere ancora a contatto la nuova arma con il vecchio possessore, tradendo anche con una rapida occhiata come fosse in procinto di uscire dalla porta, non appena i Gianni Morandi della situazione avessero riattivato i meccanismi, cosa che in effetti sarebbe successa di lì a poco.
    "NON FUGGIRAI COL MIO TESORO, SIGURD VIKKAR!"
    Le porte del tempio impiegarono tre minuti ad aprirsi completamente, ma la furia del dio-drago fu ben prima percepibile anche dall'esterno, tanto che il gruppo di Victoria ne sarebbe rimasto alquanto sorpreso e preoccupato. L'unica che appariva calma era in effetti la preside, che accolse quelle grida con un mezzo ghigno, in risposta forse anche al sibilo dell'Aboleth.
    La donna non pareva avere molte energie ancora in corpo, sicché lasciò andare avanti, dopo un primo momento di smarrimento, i suoi compari "Non sopravvalutarti, Samuel. Ho solo trovato un seguace più interessante dell'ennesimo umano" dopo aver salvato la vita di Edward, Samuel richiamò l'attenzione dell'Aboleth sulla sua persona, pungolandolo nell'orgoglio e vincendosi una zaffata di acido che gli bruciò la viva carne nel mentre tutto il corpo del mostro si copriva della medesima sostanza, iniziando anche a consumare il suo costrutto, che strenuamente teneva ferma la creatura affinché fosse un facile bersaglio per le magie di Marina e Philipp.
    Joanne aveva da prendersi cura del suo bello, nel mentre lavava via il veleno da sé e da Philipp, e anche André aveva il suo bel da farsi con il proprio ifrit, sempre più debole Amo come usi la lingua... ma forse... uno spogliarello... sarebbe un bel modo per ricordarmi... perché sono fedele a te... e non a lui... a quanto pareva il genio non aveva ancora perso il suo senso dell'umorismo e la sua libido, ma tutto appariva fiacco in lui, segno che con le mere parole il divinatore non sarebbe andato molto lontano, e così il suo patto, specialmente perché, richiamati dalle urla, si stavano raggruppando in assetto da battaglia anche i guerrieri dell'isola, i quali stavano imbracciando le armi dirette contro il gruppo di Victoria, evidentemente agli ordini di Angra Mainyu, come se la coltre acida che copriva l'aboleth non fosse sufficiente a rendere tutto molto complicato, forse troppo.
    "TORNA QUIIIIII"
    Alla fine, però, le porte si erano aperte e da esse fuoriuscì come un leopardo Sigurd Vikkar, avventandosi sull'Aboleth con la furia propria di un vero denrisiano e piantandogli il tridente dritto in mezzo alla testa, incurante del veleno, dei guerrieri e del drago alle proprie calcagna.
    "E ora senza i tuoi poteri, come pensi di fare?" il ghigno del Capovillaggio si allargò nel mentre l'ifrit con una vampata di fuoco sfuggiva al soggiogamento dell'essere, con gran sollievo di André, che sentiva chiaramente il suo patto non più dolere, così come Samuel sentiva la presenza dell'essere smettere di appesantirgli la testa, nel mentre poteva chiaramente vedere la sua coltre venefica scioglersi "Sei solo una medusa troppo cresciuta con poteri che non si merita"
    Le parole del capovillaggio suonavano arroganti nel mentre ordinava a tutti i presenti di infierire sulla creatura, incurante di come Angra Mainyu stesse uscendo dal tempio furiosamente, forse anche perché si aspettava una contromossa di Victoria, che infatti con un sospiro si lanciò in avanti e nuovamente lasciò girare le pagine del suo libro, distorcendo lo spazio e facendo riemergere il drago, sé stessa e il gruppo che aveva seguito Sigurd in una landa artica, come se la pagina da lei girata avesse girato anche una pagina nel mondo, facendone emergere uno nuovo.
    "Ma cosa...?" osservando la landa artica, il drago appariva confuso e anche preoccupato, tornando a Victoria solo quando ella parlò.
    "Immagino... che un dio iranico come te abbia ben poco confidenza coi ghiacci tanto cari... a noi neo-norreni" la donna forse non era incline ai neologismi da gdr, ma pareva anche una propria terminologia e anche un proprio modo di gestire le cose "Trattenetelo: lo sigillerò!"
    Ai predoni non rimase che sperimentare ancora una volta la tenacia e la ferocia del drago nel mentre il libro della preside levitava e faceva ruotare furiosamente le sue pagine finché, improvvisamente, il cielo si fece cupo e un corpo celeste grigio non si stagliò nel cielo, grande almeno dieci volte più della luna.
    "Possa il tuo riposo essere come i ghiacci di questo luogo e di questo astro" simboli astronomici e aritmantici confermarono a chi era esperto in queste discipline come nel cielo fosse stato proiettato il pianeta plutone nel mentre formavano cerchi magici che poi proiettarono un raggio astrale di pura energia glaciale, che si abbatté sul dio-drago come una colonna del raggio di almeno trenta metri che quando si esaurì restituì una piramide di ghiaccio, così fitta di simboli aritmantici da chiarire come sarebbero passati secoli prima che qualcuno avesse ancora potuto sentir anche solo nominare il demone Angra Mainyu.
    "E'... finita..." accasciandosi al suolo, Victoria sancì la fine dello scontro, nel mentre il cielo tornava terso e plutone non era più visibile. Avvicinandosi, Airwen e Dana avrebbero trovato la donna allo stremo delle forze, tanto da propibirle per qualche ora l'uso della magia, cosa che ritardò di un po' il loro rientro all'Isola.
    Note Off
    Dopo cinque mesi, eccovi la conclusione della quest.
    Il post è molto narrativo e vi racconta quello che, non avessi avuto gli imprevisti che mi sono capitati, avreste vissuto attivamente, ma spero che possa almeno darvi un senso di conclusione in una quest che per me era tanto importante quanto sentita.

    Premiazioni
    Vi siete messi davvero in gioco con questa quest, tutti, e sinceramente mi dispiace molto averla troncata, per questa ragione, pur non dando spunti narrativi, dato il ritardo eonico, mi permetto di fornirvi qualche exp extra rispetto i canonici 2exp a post.

    Tutti i PG:
    Jonathan, Airwen, Black, Sigurth, Dana, Philipp, Samuel, André, Edward, Marina e Joanne
    1COR 1INTE +25exp +50Galeoni

    Snaso: 8x3+3 (articolo)=27 da assegnarsi a Jesse


    RevelioGDR
  8. .
    original
    Lo shopping del Terrore - Olivander
    In un mondo post-moderno highfantasy come il loro era forse possibile imbattersi in uno scontro tra sacerdoti neopagani?
    La risposta era evidentemente sì.
    Kether aveva deciso di rivolgere le proprie preghiere al dio cuckold per eccellenza (dopo l'aspirante non-marito di Nan) richiamandone la placida figura insieme ad un branco di cervi spiritici, gettando il campo di battaglia in un nuovo stato di caos, decisamente più a favore dei viventi.
    Nonostante il suo importante contributo, il dio non rispose alle richieste di Kether, forse non intenzionato a perdersi in chiacchiere, lasciandolo libero di soccorrere chiunque avesse di lui bisogno, a partire da Amelie: il suo Deprimo non fu certo all'altezza di un auror, ma svolse pienamente la sua funzione, spezzando i supporti delle braccia dello scheletro, che si trovò a urlare e franare sulla medimaga, ora finalmente libera di spostarsi, curarsi e farsi curare da Isond, che provvide a portar sollievo sia a lei sia al sacerdote di cernunnos.
    Protetti da una nuova barriera ad area di Vath, capace di far sentire chiunque al sicuro, Samuel decise di farsi più aggressivo ancora, incalzando il nemico con un Lacarnum Fatui, che letteralmente diede fuoco al negromante, che iniziò a strillare dal dolore e dalla sorpresa.
    "Oh Orrida Hela, ti prego, aiutamiiiii" implorava il nemico, travolto dalla furia di Samuel, nel mentre le sue ginocchia si facevano molli, anche a causa del Cumtello di Kether, che pareva proprio volerlo riportare sottoterra, per quanto il peggio ancora dovesse venire.
    Vinto dal panico e immobilizzato dal cumtello, lo spirito neanche sentì il fumi clausae di Vath, il quale causò solo qualche carezza psicosomatica, data la sua folle resistenza mentale, tuttavia tale forza non risiedeva anche nel suo corpo di non-morto, soprattutto se sottoposto alla falce al sapore di giustizia (e comunismo?) di Samuel, cervi inclusi.
    L'auror rievocò alla mente la gelida indifferenza del mietitore, cercando di punire con un sacro falcio di luna l'avversario, supportato dai cervi spiritici di Cernunnos, che travolsero col fendente tutto ciò che si frapponeva tra loro e il loro avversario ultimo, fino a travolgerlo e squarciarne il petto e farlo cadere in ginocchi, in maniera tale da affondare ancora meglio.
    "Oh, dea... ti prego... dopo tanti secoli... finalmente dei viventi... il mio sogno di un'armata in tuo onore poteva finalmente essere realtà... ti prego, non abbandonarmi"
    Terrorizzato e ferito, lo spirito quasi balbettava le sue suppliche nel mentre davanti a lui si risvegliavano quattro scheletri alti più di due metri, due dei quali vennero nuovamente abbattuti dalla protezione di Hecate, per quanto la vera sorpresa sarebbe stato il cambio di colore delle fiamme che stavano ora consumando il sacerdote, che, di colpo, divennero purpuree.
    Per un istante il sacerdote ne parve sorpreso e spaventato, ma poi il suo volto si distese nella rassegnazione "E sia... prendimi con te, o mia dea. Salvami da questo tormento... e usa ciò che di me resta per il mio sogno in tuo onore" abbandonandosi alle fiamme, queste divvennero ancora più vivide, fino ad inglobarlo interamente ed inziare inesorabilmente a consumarlo in fumo, che iniziò a portarsi posteriormente, verso la colonna sulla quale giaceva la luce (del medesimo colore) che taluni avevano già notato: Samuel aveva chiesto a Kether di parlare col dio e chiedere loro cosa dovessero fare. Forse non aveva risposta, ma ora appariva abbastanza evidente che quella luce andasse fermata, possibilmente prima che completasse l'assorbimento del loro sacerdote preferito, giacché Vath avrebbe infine compreso la vera natura della luce: un'ametista, in rapida crescita.
    La vera domanda era: avevano tempo e modo di fermare il rito?
    Tra loro e il sacerdote si frapponevano ora due scheltri giganti armati di enormi clave in osso a loro volta, e anche se il diffindo di Samuel aveva fatto abbastanza pulizia ancora una ventina di entità vagavano per la valle, in aumento.
    Un verso selvatico attirò lo sguardo dei nostri eroi alle spalle, laddove uno scheletro pareva aver per caso scoperto l'illusione che celava gli altri civili, esponendoli al pericolo di essere da lui (e non solo) attaccati, ma questi non fu che il primo di altri, in supporto di chi già c'era.
    Lo scudo di Vath respinse l'attacco dello scheletro che già una volta aveva tentato di colpirlo, supportando anche la difesa di Isond, che così riuscì a respingere con tal forza il proprio avversario da sgretolarlo. Kether fu nuovamente graziato dal proprio avversario, il quale però questa volta riuscì a colpirlo sull'avambraccio con un taglio più importante, cui fece rapidamente coppia un secondo attacco di un secondo scheletro che questa volta egli non ebbe modo di evitare, prendendosi un pugno in pieno stomaco, che lo fece piegare in due dal dolore.
    Anche Samuel fu ingaggiato da un nuovo scheletro, che lo colpì con una mazza al gomito sinistro, ma la vera sorpresa du Amelie, sulla quale tentò di piovere un secondo scheletro, il quale però questa volta venne respinto grazie ad un protego, segno che la donna non poteva essere fregata due volte con lo stesso trucco.
    Lo scheletro rimbalzò sul suo scudo ed atterrò però illeso, rialzandosi e ruggendo, nel mentre anche gli altri iniziavano a radunarsi loro intorno, tranne uno sparuto gruppo, che seguiva poco convinto quello che aveva individuato i civili.
    Note off Off

    La quest continua: il nostro negromante sacerdote è letteralmente on fire, e sta consumando la sua non-vita per alimentare... quella cosa là di luce ametista che sicuramente non è nulla di buono.
    Davanti a lui ci sono due scheletri giganti, poi di fatto un capannello di scheletri vi circonda.
    Lo scudo di vath ha ceduto al fendente mosso su kether e attualmente, al netto di caduti e nuovi arrivi siete così messi:
    - vath, sei ingaggiato da uno scheletro, cui fortunatamente non se n'è aggiunto un secondo;
    - isond, sei non ingaggiata: il primo tuo è morto e nessuno ha preso il suo posto;
    - kether, sei ingaggiato da ben due
    - sam, uno scheletro è tutto tuo (il primo lo hai abbattuto con diffindo)
    - amelie, grazie a kether sei ingaggiata da solo uno.
    Gli scheletri vi attaccheranno, inoltre se tenterete di muovervi potrebbero farvi attacchi di opportunità.

    Oltre voi, più indietro, ci sono i civili, occultati, anche se uno scheletro particolarmente sveglio sembra averli individuati e sta radunando altri due soci.

    Il sacerdote si trova a circa venti metri da voi. La luce violacea, ad oltre un centinaio.

    Kether, il tuo karpos è in mezzo agli scheletri, abbastanza poco notato.


    ✧Bonus
    -Tutti coloro partiti da Olivander hanno ottenuto un +1 a Empatia, più un ulteriore +1 a Intelligenza se non sono stati fatti acquisti;
    -Samuel, Amelie, il terrore della pianta vi è rimasto addosso… letteralmente: ottenete l’abilità Terrore occulto (utilizzabile una sola volta, ad attivazione per mezzo di azione gratuita. Per un turno otterrete un +3 ad un tiro a vostra scelta, ma il turno successivo il terrore vi attanaglierà il cuore: avrete a disposizione una sola azione);
    -Isond, Samuel, il vostro altruismo vi premia: +1 a Empatia

    Regole


    ✧Potete portare con voi un solo oggetto dal vostro inventario, oltre alla bacchetta e al magifonino (questi ultimi due non occupano slot); del resto siete in giro a fare shopping, mica state andando in guerra! Ricordatevi di specificarlo chiaramente sotto al post con relativa descrizione;

    ✧Chiunque ha acquistato qualcosa, può segnarsi l’acquisto nell’inventario, ed usarlo liberamente. Potete anche raccogliere oggetti, fino al limite massimo di carico concesso dalla vostra Resistenza;

    ✧Vi ricordiamo che è obbligatorio riportare sotto il post il riassunto delle proprie azioni e dei relativi pp, quirk e skill che si intendono attivare. Nel caso ve ne dimentichiate, sappiate che potrebbe succedere anche a noi!

    ✧Disponete di due azioni e mezza a post;

    ✧Gli acquisti verranno contabilizzati a fine quest;

    ✧Si richiedono post di almeno 300 parole;

    ✧Non sono previsti mini esiti;

    ✧Non sono garantite proroghe;

    Cercate di non morire.

    ✧ Aspettate quello Sbadato di un collega che mi ritrovo per postare o vi faccio fare 1 a tutti i tiri!
    E sapete che non devo neanche mentire per riuscirci! (?)

    Azioni e tiri

    Kether 33+19-9-22 /40
    Karpos 20 /20

    A Congrego

    Cerunnos: +6PP COR; magie di terra sono esorcistiche
    cervi spiritici: 1d7 ad area a tutti i nonmorti
    Deprimo SA; d20: 8+7-5

    Cumtello S; d20: 12+8+4-20
    -4 schivata

    Cervi: 1d7: 4

    Samuel 86-15 /100
    Fatica
    L fatui; d20: 20! +13+4+3+1
    paura? eja!

    D Maxima; dd20: 14+13+4-16=15
    falcia un po’ di scheletri, riducendo i nemici che ingaggiano il party a questo turno

    Patronus immobilizza; d8: 4

    Vath 79-3 /90+9
    -3pv/turno
    Fatica
    Protego NV; d20: 14+10+4-2=26
    area

    Fumi C; d20: 3+12+4+2-16 lol

    osserva; d20: 9+9+1=19 oky

    Amelie 15+7+23 /50+7
    Fine fatica
    S Augere; d20: 3+8+4 = 15/2=7
    Protego; d20: 15+8+4=27
    E Lumina; 1d7:3

    Isond 52 /52
    Bonus vista
    Innerva A; d20: 10+9+4=23
    Innerva K; d20: 6+9+4=19

    RevelioGDR
  9. .
    source
    Kether Westerly McLean | Commesso Olivander
    L'iperspecializzazione era tanto la vita di Samuel quanto una piaga per Kether, ma questo certo non avrebbe incrinato la loro amicizia, alla stessa maniera in cui questo narratore e quello della Castagna Spagnola avrebbero continuato a tirarsi amorevolmente frecciatine, e anzi, la loro interazione avrebbe reso tutto più brillante, un po' com'era successo con la magia di Hecate di Kether, che in effetti parve portare un po' di ordine in tutta quella confusione.
    Nell'approcciare il nuovo sacerdote, Kether tenne alto il proprio ruolo, lasciando la protezione dei civili ai ministeriali, occupandosi appunto della propria sfera metafisica, richiamando tra di loro un potente dio neopagano che, nonostante non avesse un esplicito patto con lui, comparve.
    "Nobile Cernunnos... è... davvero giunto in mio aiuto?" sorpreso ed onorato, Kether non poté che dilatare le proprie iridi davanti ad una simile maestosità, osservando anche il germogliare di cervi spiritici, che portarono serenità sul campo di battaglia, andando a contenere la armata delle tenebre che stava venendo loro contrapposta "Grazie... grazie davvero"
    Si diceva che chiedere fosse lecito e rispondere cortesia, ed avendo il dio risposto al suo appello era suo compito comportarsi nella maniera più educata possibile, sia verso di lui, sia verso chi lo stava aiutando, come l'eccellente scudo di Vath che trasformò un micidiale colpo in una striscia di sangue, o Amelie, che con il suo Eterna Lumina aveva posto un forte freno alle file nemiche, che però avevano finito anche col rovinarle addosso.
    "PER IL DIO E LA DEA!" squittì lui al richiamo di Amelie, voltandosi poi verso il buon Cernunnos, che in fondo incarnava a sua volta proprio quella figura maschile non troppo fortunata. Estese la bacchetta immaginando di scagliare un electro, ma poi si rese conto di due problemi contemporanei 'Non avrà grande potere sugli scheltri... ma... su di lei sì!' gli serviva una magia diversa, eppure nessuna di quelle che usava abitualmente pareva fare al caso suo.
    'Oh cielo' quasi disperato, osservò il dio cervo, cercando nella sua placida presenza una risposta, sentendo infine dentro di sé delle benedizioni, una delle quali reputava potesse essere di aiuto, per quanto molto lontano dal suo modo di essere.
    'Ma oggi... non è un giorno qualsiasi' non era mai stato suo desiderio essere il salvatore di così tante persone, ma ormai era imbarcato nolentemente in quell'avventura, e non gli restava che spingersi fin dove era necessario, anche oltre la sua zona di confonrt, anche oltre la sua natura.
    "Deprimo" quasi il giovane odiò tracciare quella D, ma ciò era nulla rispetto all'odio verso il suo bersaglio, del quale sperava di spezzare le scapole, riducendo enormemente la sua forza offensiva e liberando così la medimaga.
    "Grazie" il giovane rivolse quel ringraziamento prima ad Isond per averlo curato e poi a Vath per il suo stoicismo, sgranando gli occhi alle parole dell'amico riguardo all'interrogare il dio.
    Esitò, poi si voltò "Nobile Cernunnos, puoi mostrarmi la via per fermare il riturale della dea Hela?" domandò lui quasi squittendo, osservando poi Samuel scostare Vath e dar il vio all'operazione Caldarrosta.
    Si voltò, tornando ad accentrare le attenzioni sul dio, ma qualcosa di pesante si fece strada nel suo cuore, costringendolo a strizzare gli occhi 'Si stanno tutti impegnando così tanto... e io... io so solo farmi proteggere da loro... da un dio... da chiunque!' era un senso di colpa, bruciante, che lo pervadeva e gli ricordava come non fosse l'unico spaventato o ferito, ma fosse l'unico che stava passando più tempo ad aver paura che ad agire.
    "NON TI LASCIO SOLO SAM!" avendo anche l'ardire di chiamar l'altro per nomignolo, Kether saltellò accanto al ragazzo con il cuore in mano e il culo strettissimo, puntando la bacchetta 'Non posso lasciarlo solo. Sono un sacerdote, solo il commesso del negozio precipitato... e sono suo amico' "CUMTELLO!" facendo appello alla propria fede e al proprio amore verso il prossimo, Kether scagliò sul sacerdote una magia di elemento terra, pregando che Cernunnos potesse benedirla e renderla ancora più invisa al sacerdote, lasciando poi che i cervi del dio seguissero la falce magica di Samuel, portando distruzione con essa fino al loro nemico.
    RevelioGDR


    Kether interagisce un po' con tutti

    Azione 1 Deprimo
    COR20+8

    Azione 2 Cumtello consacrato
    INTE33+1 ELEM1

    Mezza Azione Cervi come descritti dal master


    Stat
    Coraggio: 20
    Empatia: 43+1
    Intelligenza: 33+1
    Resistenza: 20
    Tecnica: 20
    Intuito: 40
    Destrezza: 20
    Carisma: 36

    Skill
    asto 1, div 1, elem 1, verde 1
    Sacerdote (astro/div 2): pantheon neopagano

    Equip
    1. Siddartha detto Sid, Karpos del teh: pianta animata derivata dalla pianta del teh. Fedele, territoriale e dotato di denti da pirana, è perfetto per sorvegliare piante. Possiede poteri di disillusione notevoli (+2 al dado), il che lo rende ideale per gli attacchi furtivi. Vicino a lui, inoltre, qualsiasi manipolazione del teh gode di +2 al dado
  10. .
    «"Quarantadue!" urlò Loonquawl. "Questo è tutto ciò che sai dire dopo un lavoro di sette milioni e mezzo di anni?"
    "Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda".»


    E forse 42 è anche la risposta alla fatidica domanda: quanti pg vuoi avere?
  11. .
    Onestamente non credo di poter rendere la cosa più chiara di quanto già non fosse, ma ci ho provato.
    Nel secondo non sentivo la necessità di scendere nei dettagli, aveva dieci anni, aveva dei segreti come tutti i bambini e nel carattere anticipavo che non è chissà che cuor di leone. Anche là ho apportato delle modifiche, spero vada bene. Non saprei che altro mettere. Se hai consigli, dimmi.
  12. .


    Cordelia Andrea Doorn
    ▪️ Data di nascita: 28/03/2001
    ▪️ Luogo di nascita: Los Angeles, CA
    ▪️ Sesso: F
    ▪️ Razza: Umana
    ▪️ Stato di sangue: Nata Babbana
    ▪️ Stato economico: Povera
    ▪️Allineamento: NP: l'Indeciso. Si comporta sempre secondo il suo istinto e le sue conoscenze, senza costrizioni o pregiudizi. Considera il bene migliore del male, ma non si sente obbligato a perseguire il bene in modo universale. Talvolta i personaggi che manifestano tale allineamento considerano gli estremi (legge/caos, bene/male) come dannosi e cercano di mantenere quello che percepiscono come un sano equilibrio. I druidi sono spesso Neutrali Puri e nella loro particolare ottica la neutralità viene interpretata come manifestazione dell'equilibrio presente in natura e/o del comportamento istintivo (il leone per sopravvivere deve uccidere la gazzella; non lo fa per sadismo, è la sua natura).
    ▪️ Lavoro: Spezzaincantesimi presso la Gringott
    ▪️ Bacchetta Magica: legno di Cipresso con nucleo di Scaglia di Serpente Marino, 11 pollici, rigida
    ▪️ Prestavolto: Lucy Boynton

    Aspetto fisico
    Stretta in un corpo incapace di contenere la sua ambizione ed il suo orgoglio, non supera il metro e sessanta. Ha gli occhi grigi, come il mare d'inverno, ed il viso esile che la fa sembrare sempre un po' bambina. I capelli sono biondi, della tonalità fredda del sole pallido, e sono un po' mossi per natura, ma ha l'abitudine di tenerli sempre legati perché la innervosisce che le finiscano nel campo visivo.
    Non veste mai attillato o aderente perché metterebbe in risalto i piccoli rotolini di grasso che ha sulla pancia e di cui si vergogna, ma non per questo non sa essere elegante se trova i giusti capi d'abbigliamento con cui sentirsi a proprio agio, se solo lo volesse.
    Le piacciono i capi morbidi, anche vestiti corti, ma è molto affezionata alle Converse e fatica ad indossare qualcosa di diverso. Il suo stile in realtà è migliorato intorno al sesto anno ad Hogwarts, quando il suo migliore amico ha preso possesso del suo baule e glielo ha stravolto.
    Le sue forme sono in generale ben definite anche se tende a non valorizzarle.
    Quando esce, da sola o in compagnia, indossa un marsupio al fianco invece della classica borsetta, oppure uno zaino sulle spalle nel caso in cui sappia di aver bisogno di altri strumenti.
    Ha deciso di tagliarsi i capelli dopo il diploma e dopo aver accettato di seguire il suo mentore in giro per il mondo. Ha preso maggiore consapevolezza del proprio corpo e sviluppato più sicurezza, al punto da non vergognarsi poi così tanto di un po' di pelle scoperta in più.

    Ha un tatuaggio sul fianco all'altezza della terzultima costola.
    Un secondo se lo è fatto mentre era nel mezzo del Pacifico con il suo mentore - storico della Magia e ricercatore - a caccia di reperti storici legati ai Maridi.
    Ha una piccola cicatrice sul polpaccio, appena sotto la piega del ginocchio, che ha chiamato Roy. Le altre che si è procurata in seguito hanno i nomi dei luoghi in cui si è ferita.

    Carattere
    Andrea non ha assolutamente filtri, di nessun tipo: dice esattamente quello che pensa, e la maggior parte delle volte questo la mette nei guai, unitamente al problema che lei vuole avere ragione la stragrande maggioranza delle volte e fatica ad ammettere di avere torto.
    Non è particolarmente coraggiosa, invero, e preferisce di gran lunga convincere altri a fare le cose per lei piuttosto che buttarsi nella mischia per prima, ma è capace di fare buon viso a cattivo gioco pur di tenere l’onore ben lustrato. Di fatto, quello è probabilmente ciò a cui tiene di più in assoluto: non è disposta a lasciare a chissà chi il potere di decidere di lei e del suo nome. L'ambizione, poi, è probabilmente il migliore dei suoi pregi, poiché nel momento in cui ha ben chiaro un obiettivo, uno scopo, cosa certa è che punterà a quello e perfino a superarlo. È sempre, o quasi, fiera dei propri risultati.
    La curiosità è sua croce e delizia, se intende scoprire qualcosa circa un fatto, una situazione o una persona, farà il possibile per scoprirlo.
    È una ragazzina tendenzialmente tranquilla, per quanto forse un po’ bizzarra con le sue abitudini e passioni, ed il fatto che di tanto in tanto si perda nella sua testa non la aiuta a dare un'eccellente prima impressione di sé.
    Le piace la natura, le lunghe passeggiate, ha imparato ad arrampicarsi, è relativamente sportiva ed ha fatto scherma per diversi anni (dai 7 fino ai 14) e vanta un ottimo equilibrio; le piace molto anche danzare, specialmente non vista, e sfrutta queste attività per distrarsi e sfogarsi.
    Le piace leggere, scrivere, giocare ai videogame, scattare fotografie e stendersi sul prato sotto al sole ad osservare le nuvole che passano sopra la sua testa. In estate o quando non ha impegni guarda serie tv, film, anime e drama di ogni genere andando a dormire anche tardissimo.
    Le piace molto la poesia, ma per qualche motivo se ne vergogna.
    È pigra, disperatamente pigra, ma porta sempre a termine i compiti che le vengono assegnati, anche se forse non nel migliore dei modi o con i massimi risultati, ed è anche molto ordinata nei suoi doveri ed incarichi (ma sfortunatamente solo in quelli).
    Ama avere i suoi spazi e la sua solitudine, ma anche circondarsi di persone con cui chiacchierare e divertirsi senza rinunciare ai suoi personali segreti.
    Non era particolarmente brava nelle faccende manuali (per quanto se la cavasse), anche se l'Erbologia sembra appassionarla abbastanza, mentre invece prediligeva materie come Rune Antiche, Storia ed Incantesimi, relativamente semplici da analizzare e che non le richiedevano poi così tanti sforzi come invece avrebbe fatto la preparazione di una pozione. Dopo il diploma si è abituata ad arrangiarsi, quindi anche la sua manualità è migliorata.
    Non è molto studiosa, ma tende ad eccellere in ciò che le piace.
    Ama mangiare, specialmente le cose salate.
    Ama la sensazione di libertà che le lascia l'acqua sulla pelle e che le fa desiderare di essere acqua lei stessa.
    Si irrita ed offende facilmente, e per ripicca si chiude in un mutismo isolato e tetro, e difficilmente rifiuterà una sfida. Per questo, a volte risulta essere machiavellica ed ama circondarsi di alleati.
    Ad un certo punto della sua vita si è chiesta se non dovesse diventare una druida.

    Storia
    Andrea è nata nella calda e assolata Los Angeles, esattamente a metà strada fra il deserto e l’oceano. I genitori sono assolutamente normali, i nonni sono assolutamente normali, ma la bisnonna materna, la madre della madre di sua madre, ecco, lei non era assolutamente normale: lei aveva studiato la magia.
    La bisnonna era olandese, l'unica ad esserlo, e poiché al tempo si assegnavano due cognomi ai figli, anche il suo è arrivato alla bambina, che tuttavia possiede solo quello avendo i genitori deciso di cambiare le tradizioni.
    In qualche modo, generazione dopo generazione, quella stilla di singolare capacità aveva raggiunto l’infante che ebbe la giusta idea, o così credeva, di spiegare al gatto che “non si sale sul divano”, e quale miglior modo per farlo se non versandogli addosso un intero vaso di fiori pieno d’acqua? Peccato la bambina avesse appena tre anni e che il vaso fosse decisamente troppo distante perché le sue braccine tozze potessero assisterla nel tentativo di recuperarlo, quindi aveva ben pensato di fare ricorso ad un metodo alternativo quanto singolare.
    Dopo un primo periodo di totale confusione e di panico, i genitori riuscirono a tornare in loro e a realizzare che la bambolina non era un mutante, né tantomeno un’aliena, solo un pochino diversa dai pargoli dei vicini, e probabilmente da quelli dell’intero quartiere.
    Per questioni lavorative la famiglia si trasferì in Inghilterra, più precisamente a Nottingham, nella contea del Nottinghamshire, in un appartamento all’interno di un antipatico condominio. Nel frattempo, Andrea aveva compreso che non poteva dire a nessuno dei suoi poteri magici perché nessuno avrebbe potuto capirla essendo, apparentemente, l'unica con quelle caratteristiche. I genitori non sapevano come aiutarla e la bisnonna era passata a miglior vita da tempo. Un giorno una buffa donna dal cappello a punta si presentò sull’uscio di casa annunciando che lei, nientepopòdimeno che lei, era iscritta ad una Scuola di Magia (ed il solo scoprire l’esistenza di un simile Istituto lasciò tutti frastornati) dove avrebbe imparato a sviluppare e dominare le sue capacità.
    Smistata orgogliosamente in Serpeverde, per potersi togliere qualche capriccio ha deciso di diventare aiutante nei negozi e locali di Hogsmeade.
    A scuola, al quinto anno, Andrea crea legami improbabili con un ragazzo di Tassorosso ed uno di Corvonero, che si sono rivelati amici preziosi e fondamentali. Questo ha rivelato quanto poco le interessasse l'appartenenza alle Case della scuola.
    Il quinto anno si è colorato di esplosioni di emozioni contrastanti ed altalenanti, come ad esempio quello con Vylandra Rosier. Sa per certo che andrebbe all'Inferno per esaudire un suo desiderio, ma sa anche che potrebbero farsi eternamente la guerra godendone a vicenda. Hanno avuto una mezza storia durante gli anni a scuola, poi Andrea l'ha rifiutata e la relazione si è spaccata, almeno fino a che il bisogno reciproco non le ha spinte a ritrovarsi. La ama incondizionatamente, la definirebbe "la sua persona", l'anima opposta alla propria e per questo l'incastro perfetto. La sua migliore amica, quella che sa prima ancora che le debba essere mormorato. La distanza fra di loro non è un paletto e difatti si sono perse di vista dopo il diploma, salvo ritrovarsi nella Foresta del Congo quattro anni dopo. Andrea ha realizzato in quel momento quanto le fosse mancata e ha deciso di tornare alla civiltà.

    Una volta preso il diploma infatti ha iniziato a girare il mondo imparando nuove lingue e tradizioni, si è convertita al buddismo ed è diventata Spezzaincantesimi facendosi assumere dalla Gringott.

    Curiosità
    - Sa fare i nodi da marinaio.
    - È sinestetica.
    - È particolarmente abile nel nuoto.
    - Ha fatto scherma per diversi anni prima di lasciare all'età di 14 anni.
    - Porta al collo un filo nero con un triangolo capovolto come ciondolo, semplice ed essenziale, e non lo toglie mai.
    - Ha le dita piene di anelli.
    - Indossa sempre un orologio da polso, sempre lo stesso da quando ha dieci anni.
    - Conosce e sa giocare molti giochi da tavolo, sia babbani che non.
    - Ha girato il mondo per quattro anni.
    - Ha imparato il francese ed il portoghese.
    - Ha il titolo riconosciuto di Storico della Magia e l'abilitazione alla Magiarcheologia.


    Edited by C. Andrea Doorn - 14/12/2022, 12:36
  13. .
    source
    Kether Westerly McLean | Commesso Olivander
    I civili erano in cima alle preoccupazioni di Kether, il che, trattandosi di un aspirante terrorista, aveva degli aspetti al limite del comico. Prima Vath e poi Samuel tentarono di rassicurarlo in merito sul fatto che almeno fosse la scelta meno rischiosa, ottenendo però da lui solo dei deboli e preoccupati cenni del capo "Pregherò gli dei perché veglino su di noi... e su di loro tutti" pigolò il ragazzo a Samuel, col quale, avendo maggior confidenza, si dimostrava sempre più loquace, forse anche perché avevano una visione più simile, e, perché no, interessi e impegni complementari, come le bacchette per uno e le palle per l'altro, o, ancora, meramente i cristalli.
    "Ti giuro, è davvero frustrante... sento qualcosa... qualcosa che credo di poter riconoscere... ma non ci riesco" ammise lui, soffiando aria dal naso, incrociando le braccia quando sentì parlare di esorcismo e purificazione "Purtroppo io non sono molto bravo... la lotta contro la magia nera non è roba da Auror?" del resto se Samuel difettava di intuito, Kether lo faceva in coraggio, centrale in quel genere di azioni, anche se forse c'era un'eccezione.
    "Hecate" come un sussurro, Kether evocò al contempo una dea e un incantesimo, osservando a quel punto con rinnovato interesse gli amorfi cristalli, lasciando però comunque la prima parola (era quasi il caso di dirlo) a Samuel e al suo richiamo di un altro dio pagano (cerunnos).
    "Astra Congrego" giunto nel nuovo ambiete che si stagliava davanti a loro, Kether decise di affidare al simbolo di venere la sua sicurezza (scagliandolo solo in caso di pericolo) e ai suoi sensi, iniziando ad esplorare con gli occhi la stanza partendo da quelle friabili pareti bianche per poi terminare con l'uomo che nuovamente lo fronteggiava e del quale voleva comprendere qualcosa in più 'Le pietre sono vive e richiamano qualcosa che mi ricorda i miei studi... lui... potrebbe essere un sacerdote' e stava a lui comprendere di chi e perché.
    RevelioGDR


    Kether interagisce con Vath e Samuel.

    Azione 1 Astra Congrego Venere
    CAR36 ASTRO1

    Azione 2 Osserva le pareti bianche
    INTU40 DIV1 Sacerdote

    Mezza Azione Analizza il sacerdote da un punto di vista simbolico
    Intu40 div1 sacerdote

    CITAZIONE
    nell'eseguire azioni di percezione su un'area, è in grado di percepire consacrazioni nel luogo o rituali spiritici in corso in posti vicini.


    Stat
    Coraggio: 20
    Empatia: 43
    Intelligenza: 33
    Resistenza: 20
    Tecnica: 20
    Intuito: 40
    Destrezza: 20
    Carisma: 36

    Skill
    asto 1, div 1, elem 1, verde 1
    Sacerdote (astro/div 2): pantheon neopagano

    Equip
    1. Siddartha detto Sid, Karpos del teh: pianta animata derivata dalla pianta del teh. Fedele, territoriale e dotato di denti da pirana, è perfetto per sorvegliare piante. Possiede poteri di disillusione notevoli (+2 al dado), il che lo rende ideale per gli attacchi furtivi. Vicino a lui, inoltre, qualsiasi manipolazione del teh gode di +2 al dado
  14. .
    Richiedente: Jacqueline De Lourant
    Provino per: Magingegnere (Tec I)
    Requisiti: 32 Tecnica, 30 Resistenza

    Conversione PP per i requisiti fatta.


    Fatto.

    Edited by Lo Snaso Triangolino - 12/12/2022, 20:24
  15. .
    Giuro, mi ero ripromessa: a 10 mi fermo.
    E poi... così arrivano 11, 12, 13... e via.
    Ciao, sono Ale. Vi prego aiutatemi, ho bisogno di un circolo di recupero per creatori incalliti.
793 replies since 30/8/2009
.
UP