C. Andrea Doorn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Waterbending

    Group
    Adulto
    Posts
    681
    Reputation
    +11
    Location
    Los Angeles

    Status
    🗲


    Cordelia Andrea Doorn
    ▪️ Data di nascita: 28/03/2001
    ▪️ Luogo di nascita: Los Angeles, CA
    ▪️ Sesso: F
    ▪️ Razza: Umana
    ▪️ Stato di sangue: Nata Babbana
    ▪️ Stato economico: Povera
    ▪️Allineamento: NP: l'Indeciso. Si comporta sempre secondo il suo istinto e le sue conoscenze, senza costrizioni o pregiudizi. Considera il bene migliore del male, ma non si sente obbligato a perseguire il bene in modo universale. Talvolta i personaggi che manifestano tale allineamento considerano gli estremi (legge/caos, bene/male) come dannosi e cercano di mantenere quello che percepiscono come un sano equilibrio. I druidi sono spesso Neutrali Puri e nella loro particolare ottica la neutralità viene interpretata come manifestazione dell'equilibrio presente in natura e/o del comportamento istintivo (il leone per sopravvivere deve uccidere la gazzella; non lo fa per sadismo, è la sua natura).
    ▪️ Lavoro: Spezzaincantesimi presso la Gringott
    ▪️ Bacchetta Magica: legno di Cipresso con nucleo di Scaglia di Serpente Marino, 11 pollici, rigida
    ▪️ Prestavolto: Lucy Boynton

    Aspetto fisico
    Stretta in un corpo incapace di contenere la sua ambizione ed il suo orgoglio, non supera il metro e sessanta. Ha gli occhi grigi, come il mare d'inverno, ed il viso esile che la fa sembrare sempre un po' bambina. I capelli sono biondi, della tonalità fredda del sole pallido, e sono un po' mossi per natura, ma ha l'abitudine di tenerli sempre legati perché la innervosisce che le finiscano nel campo visivo.
    Non veste mai attillato o aderente perché metterebbe in risalto i piccoli rotolini di grasso che ha sulla pancia e di cui si vergogna, ma non per questo non sa essere elegante se trova i giusti capi d'abbigliamento con cui sentirsi a proprio agio, se solo lo volesse.
    Le piacciono i capi morbidi, anche vestiti corti, ma è molto affezionata alle Converse e fatica ad indossare qualcosa di diverso. Il suo stile in realtà è migliorato intorno al sesto anno ad Hogwarts, quando il suo migliore amico ha preso possesso del suo baule e glielo ha stravolto.
    Le sue forme sono in generale ben definite anche se tende a non valorizzarle.
    Quando esce, da sola o in compagnia, indossa un marsupio al fianco invece della classica borsetta, oppure uno zaino sulle spalle nel caso in cui sappia di aver bisogno di altri strumenti.
    Ha deciso di tagliarsi i capelli dopo il diploma e dopo aver accettato di seguire il suo mentore in giro per il mondo. Ha preso maggiore consapevolezza del proprio corpo e sviluppato più sicurezza, al punto da non vergognarsi poi così tanto di un po' di pelle scoperta in più.

    Ha un tatuaggio sul fianco all'altezza della terzultima costola.
    Un secondo se lo è fatto mentre era nel mezzo del Pacifico con il suo mentore - storico della Magia e ricercatore - a caccia di reperti storici legati ai Maridi.
    Ha una piccola cicatrice sul polpaccio, appena sotto la piega del ginocchio, che ha chiamato Roy. Le altre che si è procurata in seguito hanno i nomi dei luoghi in cui si è ferita.

    Carattere
    Andrea non ha assolutamente filtri, di nessun tipo: dice esattamente quello che pensa, e la maggior parte delle volte questo la mette nei guai, unitamente al problema che lei vuole avere ragione la stragrande maggioranza delle volte e fatica ad ammettere di avere torto.
    Non è particolarmente coraggiosa, invero, e preferisce di gran lunga convincere altri a fare le cose per lei piuttosto che buttarsi nella mischia per prima, ma è capace di fare buon viso a cattivo gioco pur di tenere l’onore ben lustrato. Di fatto, quello è probabilmente ciò a cui tiene di più in assoluto: non è disposta a lasciare a chissà chi il potere di decidere di lei e del suo nome. L'ambizione, poi, è probabilmente il migliore dei suoi pregi, poiché nel momento in cui ha ben chiaro un obiettivo, uno scopo, cosa certa è che punterà a quello e perfino a superarlo. È sempre, o quasi, fiera dei propri risultati.
    La curiosità è sua croce e delizia, se intende scoprire qualcosa circa un fatto, una situazione o una persona, farà il possibile per scoprirlo.
    È una ragazzina tendenzialmente tranquilla, per quanto forse un po’ bizzarra con le sue abitudini e passioni, ed il fatto che di tanto in tanto si perda nella sua testa non la aiuta a dare un'eccellente prima impressione di sé.
    Le piace la natura, le lunghe passeggiate, ha imparato ad arrampicarsi, è relativamente sportiva ed ha fatto scherma per diversi anni (dai 7 fino ai 14) e vanta un ottimo equilibrio; le piace molto anche danzare, specialmente non vista, e sfrutta queste attività per distrarsi e sfogarsi.
    Le piace leggere, scrivere, giocare ai videogame, scattare fotografie e stendersi sul prato sotto al sole ad osservare le nuvole che passano sopra la sua testa. In estate o quando non ha impegni guarda serie tv, film, anime e drama di ogni genere andando a dormire anche tardissimo.
    Le piace molto la poesia, ma per qualche motivo se ne vergogna.
    È pigra, disperatamente pigra, ma porta sempre a termine i compiti che le vengono assegnati, anche se forse non nel migliore dei modi o con i massimi risultati, ed è anche molto ordinata nei suoi doveri ed incarichi (ma sfortunatamente solo in quelli).
    Ama avere i suoi spazi e la sua solitudine, ma anche circondarsi di persone con cui chiacchierare e divertirsi senza rinunciare ai suoi personali segreti.
    Non era particolarmente brava nelle faccende manuali (per quanto se la cavasse), anche se l'Erbologia sembra appassionarla abbastanza, mentre invece prediligeva materie come Rune Antiche, Storia ed Incantesimi, relativamente semplici da analizzare e che non le richiedevano poi così tanti sforzi come invece avrebbe fatto la preparazione di una pozione. Dopo il diploma si è abituata ad arrangiarsi, quindi anche la sua manualità è migliorata.
    Non è molto studiosa, ma tende ad eccellere in ciò che le piace.
    Ama mangiare, specialmente le cose salate.
    Ama la sensazione di libertà che le lascia l'acqua sulla pelle e che le fa desiderare di essere acqua lei stessa.
    Si irrita ed offende facilmente, e per ripicca si chiude in un mutismo isolato e tetro, e difficilmente rifiuterà una sfida. Per questo, a volte risulta essere machiavellica ed ama circondarsi di alleati.
    Ad un certo punto della sua vita si è chiesta se non dovesse diventare una druida.

    Storia
    Andrea è nata nella calda e assolata Los Angeles, esattamente a metà strada fra il deserto e l’oceano. I genitori sono assolutamente normali, i nonni sono assolutamente normali, ma la bisnonna materna, la madre della madre di sua madre, ecco, lei non era assolutamente normale: lei aveva studiato la magia.
    La bisnonna era olandese, l'unica ad esserlo, e poiché al tempo si assegnavano due cognomi ai figli, anche il suo è arrivato alla bambina, che tuttavia possiede solo quello avendo i genitori deciso di cambiare le tradizioni.
    In qualche modo, generazione dopo generazione, quella stilla di singolare capacità aveva raggiunto l’infante che ebbe la giusta idea, o così credeva, di spiegare al gatto che “non si sale sul divano”, e quale miglior modo per farlo se non versandogli addosso un intero vaso di fiori pieno d’acqua? Peccato la bambina avesse appena tre anni e che il vaso fosse decisamente troppo distante perché le sue braccine tozze potessero assisterla nel tentativo di recuperarlo, quindi aveva ben pensato di fare ricorso ad un metodo alternativo quanto singolare.
    Dopo un primo periodo di totale confusione e di panico, i genitori riuscirono a tornare in loro e a realizzare che la bambolina non era un mutante, né tantomeno un’aliena, solo un pochino diversa dai pargoli dei vicini, e probabilmente da quelli dell’intero quartiere.
    Per questioni lavorative la famiglia si trasferì in Inghilterra, più precisamente a Nottingham, nella contea del Nottinghamshire, in un appartamento all’interno di un antipatico condominio. Nel frattempo, Andrea aveva compreso che non poteva dire a nessuno dei suoi poteri magici perché nessuno avrebbe potuto capirla essendo, apparentemente, l'unica con quelle caratteristiche. I genitori non sapevano come aiutarla e la bisnonna era passata a miglior vita da tempo. Un giorno una buffa donna dal cappello a punta si presentò sull’uscio di casa annunciando che lei, nientepopòdimeno che lei, era iscritta ad una Scuola di Magia (ed il solo scoprire l’esistenza di un simile Istituto lasciò tutti frastornati) dove avrebbe imparato a sviluppare e dominare le sue capacità.
    Smistata orgogliosamente in Serpeverde, per potersi togliere qualche capriccio ha deciso di diventare aiutante nei negozi e locali di Hogsmeade.
    A scuola, al quinto anno, Andrea crea legami improbabili con un ragazzo di Tassorosso ed uno di Corvonero, che si sono rivelati amici preziosi e fondamentali. Questo ha rivelato quanto poco le interessasse l'appartenenza alle Case della scuola.
    Il quinto anno si è colorato di esplosioni di emozioni contrastanti ed altalenanti, come ad esempio quello con Vylandra Rosier. Sa per certo che andrebbe all'Inferno per esaudire un suo desiderio, ma sa anche che potrebbero farsi eternamente la guerra godendone a vicenda. Hanno avuto una mezza storia durante gli anni a scuola, poi Andrea l'ha rifiutata e la relazione si è spaccata, almeno fino a che il bisogno reciproco non le ha spinte a ritrovarsi. La ama incondizionatamente, la definirebbe "la sua persona", l'anima opposta alla propria e per questo l'incastro perfetto. La sua migliore amica, quella che sa prima ancora che le debba essere mormorato. La distanza fra di loro non è un paletto e difatti si sono perse di vista dopo il diploma, salvo ritrovarsi nella Foresta del Congo quattro anni dopo. Andrea ha realizzato in quel momento quanto le fosse mancata e ha deciso di tornare alla civiltà.

    Una volta preso il diploma infatti ha iniziato a girare il mondo imparando nuove lingue e tradizioni, si è convertita al buddismo ed è diventata Spezzaincantesimi facendosi assumere dalla Gringott.

    Curiosità
    - Sa fare i nodi da marinaio.
    - È sinestetica.
    - È particolarmente abile nel nuoto.
    - Ha fatto scherma per diversi anni prima di lasciare all'età di 14 anni.
    - Porta al collo un filo nero con un triangolo capovolto come ciondolo, semplice ed essenziale, e non lo toglie mai.
    - Ha le dita piene di anelli.
    - Indossa sempre un orologio da polso, sempre lo stesso da quando ha dieci anni.
    - Conosce e sa giocare molti giochi da tavolo, sia babbani che non.
    - Ha girato il mondo per quattro anni.
    - Ha imparato il francese ed il portoghese.
    - Ha il titolo riconosciuto di Storico della Magia e l'abilitazione alla Magiarcheologia.


    Edited by C. Andrea Doorn - 14/12/2022, 12:36
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Waterbending

    Group
    Adulto
    Posts
    681
    Reputation
    +11
    Location
    Los Angeles

    Status
    🗲
    La scheda è conclusa!
    L'altra che avevo creato invece non intendo continuarla, non porterò avanti il PG.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    362
    Reputation
    +166

    Status
    🗲
    Ciao bellezza!!!
    Sarò il tuo snasino di fiducia u.u quello più alto, più figo e più malvagio coccoloso... allora, se mi paghi in biscotti, facciamo che io approvo la tua scheda, ti verso tutti i soldi della gringott e... ah, dalla regia mi dicono che non posso cedere a corruzioni, che noiaccia!
    Dicevamo, bellissima scheda!!! Sono molto curiosa di leggere Andrea in giro u.u ma veniamo alle correzioni:

    • c'è questo periodo: La bisnonna era olandese, l'unica ad esserlo, ed in virtù dell'abitudine di assegnare due cognomi ai figli, anche il suo è arrivato alla bambina, che invece possiede solo quello, avendo i genitori deciso di cambiare le tradizioni., che risulta un po' confusionario, riesci ad aggiustarlo un pochettino?

    • qui, invece: Per questioni lavorative la famiglia si trasferì in Inghilterra, più precisamente a Nottingham, nella contea del Nottinghamshire, in un appartamento all’interno di un antipatico condominio. Nel frattempo, Andrea aveva compreso che non poteva dire a nessuno dei suoi poteri magici perché nessuno avrebbe potuto capirla, almeno finché una buffa donna dal cappello a punta, un giorno, si presentò sull’uscio di casa annunciando che lei, nientepopòdimeno che lei, era iscritta ad una Scuola di Magia (ed il solo scoprire l’esistenza di un simile Istituto lasciò tutti frastornati) dove avrebbe imparato a sviluppare e dominare le sue capacità., riesci ad aggiungere qualcosina in più su come ha capito che usare i suoi poteri non fosse giusto, che fosse sbagliato?

    Appena hai finito le correzioni ti do il mio IB--- ehm, avvisami u.u
     
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Waterbending

    Group
    Adulto
    Posts
    681
    Reputation
    +11
    Location
    Los Angeles

    Status
    🗲
    Onestamente non credo di poter rendere la cosa più chiara di quanto già non fosse, ma ci ho provato.
    Nel secondo non sentivo la necessità di scendere nei dettagli, aveva dieci anni, aveva dei segreti come tutti i bambini e nel carattere anticipavo che non è chissà che cuor di leone. Anche là ho apportato delle modifiche, spero vada bene. Non saprei che altro mettere. Se hai consigli, dimmi.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    362
    Reputation
    +166

    Status
    🗲
    Va bene così! Adesso, parliamo di statistiche. Come PG Adulto ti spettano 200 punti da distribuire, tenendo conto che il minimo di punti da assegnare per ogni PP è 20, mentre 30 è il massimo.

    Le caratteristiche (PP) sono le seguenti:
    Coraggio:
    Empatia:
    Intelligenza:
    Resistenza:
    Tecnica:
    Intuito:
    Destrezza:
    Carisma:

    Trovi QUI tutto quello che ti occorre sapere su di loro per distribuirli in maniera opportuna.
    Oltre ai 200 punti, hai diritto anche a due Skill di primo livello (ci sono 17 alberi di skill; quelle di primo livello sono sempre nella colonna più a sinistra di ciascun ramo): non preoccuparti se il tuo PG non ha modo di soddisfarne i requisiti. Per queste prime due, offriamo noi (?) io non ero d'accordo, nel tuo caso - dovresti sudarle, ma mi hanno costretta.

    Se hai bisogno di me, allunga un biscottino e io lo fiuterò (?)♥
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Waterbending

    Group
    Adulto
    Posts
    681
    Reputation
    +11
    Location
    Los Angeles

    Status
    🗲
    Coraggio: 22
    Empatia: 29
    Intelligenza: 29
    Resistenza: 20
    Tecnica: 28
    Intuito: 26
    Destrezza: 25
    Carisma: 21


    Skill 1: Arti Elementali I
    Skill 2: Incantesimi I
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    362
    Reputation
    +166

    Status
    🗲
    wp3786235
    ϟ SCHEDA CONVALIDATA ϟ
    Complimenti, la tua scheda è stata approvata! Ora lascia che ti mostri alcuni semplici passaggi per permetterti di procedere al meglio con la tua avventura all'interno del GDR.
    1. Se non l'hai ancora fatto, occupa il tuo PRESTAVOLTO in questa discussione.
    2. Sei in cerca di un LAVORO? dai un'occhiata QUI, sicuramente ce ne sarà uno che fa al caso tuo. Ti invito a controllare anche la nostra BACHECA MISSIONI.
    3. Non vedi l'ora di aprire ROLE ma non sai con chi aprire? Pubblica un annuncio in questa SEZIONE e iniziare a giocare.
    4. All'interno del nostro gioco, i PG mossi con diligenza CRESCONO costantemente, maturando capacità e abilità. Troverai tutto ciò che c'è da sapere nel topic adibito alla CRESCITA DEL PERSONAGGIO, inoltre ricordo che per ogni post di 300 parole otterrai 1 punto esperienza e per post con almeno 700 parole o rispondendo entro 4 giorni ne potrai ottenere addirittura 2!
    Per dubbi e domande non esitare a contattare un membro dello staff!
    La tua avventura inizia da qui, buon divertimento!

    RevelioGDR
     
    .
6 replies since 13/12/2022, 23:54   144 views
  Share  
.
UP