Posts written by jonathan baker

  1. .
    original
    Jonathan Baker | Predone
    Jonathan Baker non era mai felice di mettere a disposizione gratuitamente le proprie vivande per il villaggio, tuttavia il Jul Bran era un'occasione speciale. Si celebrava la fondazione di Denrise, si stava insieme, si omaggiavano i grandi predoni del passato e dinnanzi a tanto onore il profitto passava decisamente in secondo piano.
    Tutto deve svolgersi al meglio. Per l'occasione chiese alle sue ragazze di preparare tanta brace per gli arrosti, trasportò lui stesso le botti di rum e inviò persino una lettera al suo bardo di fiducia affinché potesse prepararsi al meglio per poter cantare e intrattenere nel miglior modo possibile.
    Con l'inizio dei festeggiamenti tutti si sparsero in base a ciò che desideravano più fare: chi andò a mangiare, chi a lottare, chi a suonare. Dopo aver posato i boccali della sua locanda, jonathan udì una voce a lui famigliare: Einar Tryggvisson e successivamente quella di DanaAnFeng
    Aò, m'avete preso in parola quando v'ho detto d'animà la serata. EBBRAVI LI BARDI MIA, v'aspetto poi pè 'na bevuta.
    In quel frangente vide Black terminare la sua corsa sui carboni ardenti. Ho capito, ho capito. Mo devo da spettacolo pure io. Si avvicinò così sul limitare del percorso coi carboni ardenti.
    Chi se vole confrontà co'me?


    RevelioGDR


    Interagisco con Einar e Dana e chiedo a qualcuno se vuole sfidarsi coi carboni ardenti
  2. .
    original
    Jonathan Baker | Predone
    Ogni luogo era intriso di un aroma che lo caratterizzava. Nel mare entrava in gioco la salsedine. Nelle foreste le fragranze floreali e della fauna locale. Nel Canto della sirena era difficile da inquadrare. Dopo anni e anni di servizio Jonathan Baker era convinto che il Canto sapesse del dolce aroma della melassa con cui producevano il rum locale, il pungente tanfo dei predoni di ritorno da chissà quali scorribande e l'acre nota del sangue.
    Sì, pecché diteme come cazzo è possibile, ma uno dei noi finisce sempre preso a pugni, sventrato o come dicono i giornali locali "scomparso in misteriose circostanze". Fanculo, imparate a vivere.
    Nessuno intervenne quando Servantes infierì su Holmberg. Intervenire in un conflitto del genere voleva dire annullare la dignità di uno dei due e con che coraggio poi avrebbero salpato il mare? La dura legge del più forte aveva decretato un vincitore e non appena finito, nel mentre Saul chiedeva una birra, una puttana si occupava di portare il corpo di Boe fuori dalla locanda.
    Durante l'azione all'interno del Canto era sceso un silenzio assordante, persino il bardo aveva smesso di suonare. Una birra arriva subito. E voi altri, che sono 'sti musoni? Sete qui pe'divertirve, se dovete fa i mosci tornatevene a casa vostra. A quelle parole il bardo riprese a suonare, gli uomini a chiacchierare e a battibeccare, le donne a far ciò per cui venivano pagate e la spillatrice riempì un grosso boccale di birra.
    Jonathan lo portò al predone. A te ciò che hai chiesto. So che nun so' cazzi mia, ma te posso chiede 'na cosa? Prese così posto di fronte a lui e abbassò il tono di voce per non far udire alle persone circostanti cosa stesse per dire.
    Ma che cazzo vor dì esse esse esse? All'inizio ho penzato che potessebbero stati segni a cazzo de cane, ma erano troppo uguali. Si guardò per un attimo intorno. Jonathan purtroppo peccava di curiosità, anche quando la risposta poteva essere assai banale. Per 'na risposta soddisfacente te posso da n'artra birra o se te fidi di chi ha fatto dell'alcol il suo mestiere te posso fa qualcosa de mejo. I superalcolici del Canto della Sirena godevano di ottima fama sull'isola e solitamente erano un forte mezzo di scambio se l'oste aveva bisogno di informazioni di qualunque tipo. Rimase così in attesa di una risposta.




    RevelioGDR
  3. .
    original
    Jonathan Baker | Predone
    La ritmica e avvolgente musica dei liuti e delle lire annunciavano il ritorno dell'Orca Furiosa sul molo di Denrise.
    Capitano, siamo a casa! Un ghigno soddisfatto era stampato sul volto di Jonathan Baker, il quale lasciò il timone a un sottoposto e si avvicinò a Sam Occhiolungo. P'esse la prima vorta che t'imbarghi, hai fatto er tuo. Un giorno potrai diventare capitano anche tu se lo vorrebbesti. Il ragazzino sembrava piuttosto imbarazzato dalle parole del suo capitano. Si dice volessi. Il ghigno compiaciuto di Jonathan scomparve all'istante e il rossore riempì il suo volto. Una vena più grossa delle altre divenne visibile sul collo ramato e con uno slancio fulmineo scattò verso Occhiolungo e con un pugno lo fece accasciare. Se dice GENTE AVEMO ER PRIMO CHE TORNA A CASA A NUOTO! Un gruppo di omoni gettò in acqua il povero ragazzo che stando alle stime di Jonathan avrebbe dovuto impiegare una ventina di minuti per raggiungere il molo.
    Sofisticati de 'sta minchia.
    L'orca Furiosa era dunque tornata a casa in seguito a una missione nel sud del Pacifico. Gli uomini erano provati dal lungo viaggio e lungo il molo si intravedevano pescatori, carpentieri e i cari dei predoni.
    Certo Boss che ogni tanto una tua puttana potrebbe venire ad accoglierti. Gestisci un bordello e nun se ne vede mai una. Il secondo pugno della giornata era stato inaugurato. Nun me ne fotte un cazzo dell'accoglienza, te sembro uno di quegli inglesini cor bon-ton, il tè e un dito in culo? Ovviamente nessuno rispose alla domanda.
    Periculum. Dalla bacchetta magica innumerevoli luci rosse vennero generate in aria e chiunque avesse voluto avrebbe potuto avvicinarsi. In merito alla richiesta di soccorso di Puck Testadura annuncio con orgoglio che nessun denrisiano è morto in battaglia o per mare. Per festeggiare invito ognuno di voi presso il Canto della Sirena per un giro di rum offerto dalla casa! Era un avvenimento più unico che raro dato che Jonathan Baker era conosciuto per essere l'oste più avaro dell'isola.
    Il predone, infatti, sapeva bene che durante tali festeggiamenti nessuno si fermava al giro di rum offerto dalla casa, quindi si trattava di puro e vero marketing nonostante non ne fosse pianamente consapevole. Fu così che condusse la folla presso il Canto della Sirena. Lì le donne accolsero chiunque fosse entrato e Jonathan si sarebbe messo dietro al bancone, pronto a servire i suoi clienti. Se qualcuno vole fà er furbetto, faccia pure! Me darà la possibilità de provà er novo martello c'ho commissionato. Ora prego, fatevi avanti!



    RevelioGDR
  4. .
    Ommioddio, ma è bellissimo!
    Mi piace assai e vederlo è stata una vera e propria sorpresa! Grazie mille, ne sono felicissimo <3
    Naturalmente finisce dritto in firma!
  5. .
    original
    Jonathan Baker | Predone
    Sigurd non aveva risposto alle parole di Jonathan e ciò mise il predone di malumore. Forse il capovillaggio era troppo sopraffatto dalla fatica per dar retta alle parole che gli venivano rivolte, tuttavia come ogni buon guerriero non ci diede troppo peso: era lì per la sua gente e dinnanzi al nemico indugiare poteva rivelarsi fatale.
    In seguito all'attacco della creatura Sig propose al gruppo di allontanarsi, così l'oste diede supporto al suo compagno d'armi, sfoggiando qualcosa di forte, sconvolgente, accecante.
    ORBIS! L'obiettivo era quello di generare il vortice di luce distruttiva per accecare il bersaglio e ferirlo, nella speranza di poter effettuare il piano di fuga in totale sicurezza o col minor danno possibile. Bombarda! L'incantesimo offensivo non venne scagliato contro il drago, bensì contro il soffitto nella speranza di causare una forte frana o quanto meno far crollare pesanti rocce contro la creatura.
    Movemoce, contro 'sto cose nun se scherza! A ogni modo lasciò andar prima i suoi compagni d'avventura, assicurandosi di mettere in salvo la maggior parte di essi.



    RevelioGDR


    Azione 1: Flipendo
    Azione 2: Flipendo

    Arroganza: Tu sei l’uomo che non deve pagare mai, e questo vale anche in battaglia, dove ne esci illeso: +1 a Coraggio se ha più del 90% della vita; +2 se è full vita.



    Nome: Sortilegio d'attacco
    Classe: Offensivo
    Formula: Flipendo
    Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
    Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.

    Coraggio: 54
    Empatia: 28
    Intelligenza: 20
    Resistenza: 50
    Tecnica: 20
    Intuito: 42
    Destrezza: 42
    Carisma: 34

    • 09/03/2019: Duellante Magico - Duello I;
    • 09/03/2019: Magibiologo - Verde I;
    • 03/04/2020: Resiliente - Res I;
    • 11/06/2020: Divinatore - Div I;
    • 08/08/2020: Magipredatore - Verde II, Duello II (Creature acquatiche, umanoidi, crature oscure);
    • 04/12/2020: Magiatleta - Atleta I;
    • 04/12/2020: Maestro d'armi - Duello II, Atleta II
    • 06/10/2021: Re dei Duelli - Duello III, Atleta III
  6. .
    original
    Jonathan Baker | Predone
    DAJE! l'AVEMO FATTO FORI 'STO ROBO DEL CAZZO! Esultò Jonathan mentre alzò il pugno che stringeva la bacchetta in cielo mentre scoppiò anche lui a ridere dopo che Sigurth aveva cominciato. Sapevo d'avé scerto la sfida giusto, mo che tornamo ar Canto della sire-CAZZO UN DRAGO! Argh!
    Mentre stavano tornando sulla via del ritorno un altro ostacolo si pose davanti ai denrisiani. Anche altri gruppi erano riusciti a superare le avversità, ragion per cui rieccoli tutti uniti contro un unico nemico. Aò, Sig, te che ne hai visti a bizzeffe de 'sti cosi, dici che il loro collo se può tajà? Le parole erano rivolte al capovillaggio, anche se ben presto l'attenzione si spostò su Airwen. Sono felice de vederte senza ferite e senza sangue. La cura della rossa avvenne. Sai che ne avrò bisogno ancora, vero? Si voltò verso gli altri compagni d'arme. PREDONI IN PRIMA LINEA! PER DENRISE! Fu allora che Jonathan sguainò ancora la bacchetta, puntandola verso la creatura. Flipendo! Flipendo!


    RevelioGDR


    Azione 1: Flipendo
    Azione 2: Flipendo

    Arroganza: Tu sei l’uomo che non deve pagare mai, e questo vale anche in battaglia, dove ne esci illeso: +1 a Coraggio se ha più del 90% della vita; +2 se è full vita.



    Nome: Sortilegio d'attacco
    Classe: Offensivo
    Formula: Flipendo
    Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
    Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.

    Coraggio: 54
    Empatia: 28
    Intelligenza: 20
    Resistenza: 50
    Tecnica: 20
    Intuito: 42
    Destrezza: 42
    Carisma: 34

    • 09/03/2019: Duellante Magico - Duello I;
    • 09/03/2019: Magibiologo - Verde I;
    • 03/04/2020: Resiliente - Res I;
    • 11/06/2020: Divinatore - Div I;
    • 08/08/2020: Magipredatore - Verde II, Duello II (Creature acquatiche, umanoidi, crature oscure);
    • 04/12/2020: Magiatleta - Atleta I;
    • 04/12/2020: Maestro d'armi - Duello II, Atleta II
    • 06/10/2021: Re dei Duelli - Duello III, Atleta III

    [/QUOTE]
    [/QUOTE]
  7. .
    original
    Jonathan Baker | Predone
    L'intuizione di Jonathan riguardo la strategia da adottare si rivelò più efficacie di quanto pensasse. Niente piani studiati, nessuna tattica complessa, solo la pura e semplice forza bruta. DAJE COSI SIG! LO STEMO A STREMA'
    Urlò Jonathan, salvo poi soffrire di una bolla d'acqua che lo rese fradicio per metà. ma vaffanculo! Era una bolla quella che aveva dinnanzi a sé? Mo ve scoppio entrambi!
    Diffindo! Esclamò con la stessa forza di un fulmine che cadeva a terra. L'obiettivo era quello di far scoppiare la bolla e ferire nuovamente la creatura tramite lo stesso meccanismo per cui anche il Flipendo precedentemente riuscì a centrarlo.
    Flipendo! Avrebbe potuto cambiare incantesimo? Assolutamente sì, ma rinunciare a una strategia efficacie unicamente per risultare più originale non avrebbe portato a nessun guadagno. I colpi di Jonathan cercarono nuovamente si essere contemporanei a quelli del suo compagno di battaglia, il quale stava cominciando a ragionare come il capitano dell'Orca Furiosa. Un senso di orgoglio lo ricoprì, infatti, quando lo sentì pronunciare il Lacarnum Fatui per la seconda volta di fila. Gli incantesimi esorcistici si erano rivelati efficaci, quindi apprezzò il proseguire verso la medesima strada.
    UN'ULTIMO SFORZO SIG! Me sento che semo al punto de svolta. CAZZO MORI!

    RevelioGDR


    Azione 1: Diffindo
    Azione 2: Flipendo

    Arroganza: Tu sei l’uomo che non deve pagare mai, e questo vale anche in battaglia, dove ne esci illeso: +1 a Coraggio se ha più del 90% della vita; +2 se è full vita.

    Nome: Incantesimo Lacerante
    Classe: Offensivo
    Formula: Diffindo
    Movimento: Disegnare una D
    Effetto: Genera un fascio dalla bacchetta che recide con un taglio netto oggetti di ogni genere, può causare gravi danni su utilizzato contro una persona o creatura.
    Note: con Coraggio ≥ 35 può causare amputazioni

    Nome: Sortilegio d'attacco
    Classe: Offensivo
    Formula: Flipendo
    Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
    Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.

    Coraggio: 54
    Empatia: 28
    Intelligenza: 20
    Resistenza: 50
    Tecnica: 20
    Intuito: 42
    Destrezza: 42
    Carisma: 34

    • 09/03/2019: Duellante Magico - Duello I;
    • 09/03/2019: Magibiologo - Verde I;
    • 03/04/2020: Resiliente - Res I;
    • 11/06/2020: Divinatore - Div I;
    • 08/08/2020: Magipredatore - Verde II, Duello II (Creature acquatiche, umanoidi, crature oscure);
    • 04/12/2020: Magiatleta - Atleta I;
    • 04/12/2020: Maestro d'armi - Duello II, Atleta II
    • 06/10/2021: Re dei Duelli - Duello III, Atleta III

    [/QUOTE]
  8. .
    original
    Jonathan Baker | Predone
    C'era qualcosa di estremamente curioso e bizzarro all'interno di quella stanza: l'orbis che avrebbe dovuto centrare anche il contenitore con l'acqua non lo fece, il posizionamento calcolato per non trovarsi nella stessa traiettoria di Sigurth per un probabile attacco ad area fu del tutto inutile e Siren stava perdendo la sua stoffa, poiché i suoi colpi non erano più quelli di un tempo, tanto meno si avvicinavano a quelli dello spirito invocato dalla druida rossa durante la missione in Islanda. Lo schifo.
    Dato che tattiche e piani complessi non giovavano in uno scontro del genere, per Jonathan fu logico comprendere come avrebbe dovuto cambiare approccio durante quella battaglia. L'elefante simboleggiava la forza? Ebbene, forza bruta avrebbe avuto.
    Ah Sig, chiederme de fa attacchi sonici è come dì a un Kraken de penzà a fa le bolle sott'acqua. Sputò a terra e si avvicinò di qualche passo in direzione della creatura.
    Per poche e rapidissime frazioni di secondo, l'oste stette immobile a fissare la creatura. Stava prendendo la mira, anche se doveva ammettere che mancare un mostro di tali dimensioni doveva essere assai complicato.
    Flipendo! Fu questo il primo incantesimo. La speranza era che la magia potesse centrarlo in maniera tale da causare danno prima dell'Insidiae Colorum di Sighrth, magari in modo da distrarlo e agevolare il compagno di avventura nell'esecuzione del suo incantesimo.
    Flipendo! Ancora lo stesso incantesimo. L'obiettivo era mirare sempre lo stesso punto, affinché potesse infliggere più danno possibile. Nun abbiamo molto tempo, Sig, dovemo fa qualcosa pe' chiude in fretta il combattimento!



    RevelioGDR


    Azione 1: Flipendo
    Azione 2: Flipendo

    Arroganza: Tu sei l’uomo che non deve pagare mai, e questo vale anche in battaglia, dove ne esci illeso: +1 a Coraggio se ha più del 90% della vita; +2 se è full vita.

    Nome: Sortilegio d'attacco
    Classe: Offensivo
    Formula: Flipendo
    Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
    Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.

    Coraggio: 54
    Empatia: 28
    Intelligenza: 20
    Resistenza: 50
    Tecnica: 20
    Intuito: 42
    Destrezza: 42
    Carisma: 34

    • 09/03/2019: Duellante Magico - Duello I;
    • 09/03/2019: Magibiologo - Verde I;
    • 03/04/2020: Resiliente - Res I;
    • 11/06/2020: Divinatore - Div I;
    • 08/08/2020: Magipredatore - Verde II, Duello II (Creature acquatiche, umanoidi, crature oscure);
    • 04/12/2020: Magiatleta - Atleta I;
    • 04/12/2020: Maestro d'armi - Duello II, Atleta II
    • 06/10/2021: Re dei Duelli - Duello III, Atleta III
  9. .
    original
    Jonathan Baker | Predone
    Tra tutti gli spiriti doveva capitarmene uno donna, ma cazzo di Odino infame! Me fai rimpiagnè d'avè tifato pe' te contro i piani de Loki! A ogni modo il suo compito non era quello di commentare l'incompetenza del suo spirito, nonostante in realtà si fosse rivelato non poco utile.
    Magari con n'ascia bipenne po' fa qualcosa de più che co' la lira. Parrebbe più 'na guerriera che 'na sofistigada alla Vicotira Burke.
    I gruppi si divisero e Jonathan rimane in gruppo con Sigurth. Negli ultimi tempi avevano lavorato un sacco insieme e tutto sommato non era dispiaciuto del compagno affidatogli dalla sorte. Ciò per cui provò non tristezza, ma confusione fu ciò che nascondeva l'interno della stanza. La nuvola, l'imbuto, l'acqua. Ah Sig, nun ho mica capito io. Ma ben presto sopraggiunse un elefante e la parte di comprendere fu ben presto accantonata per il combattimento. Daje tutta. Sig, a me pare 'na roba incorporea, quindi c'andrei dentro con gli incantesimi de esorcismo.
    Con tali parole impugnò la bacchetta. Siren, 'sto coso me pare affine all'acqua, quindi faje vedé come suoni. Mentre io farò male. Divaricò le gambe e corse verso destra in maniera tale da allontanarsi da Sig e dallo spirito giusto per evitare di poter essere colpiti tutti e tre da un unico attacco. Non appena si sentì pronto prese un grosso respiro.
    PER DENRISEEEEEE! Chiuse per un istante gli occhi per canalizzare l'energia magica, dopodiché mosse il braccio fino a formare l'icona di un fulmine. FULGUR CANTATA! L'obiettivo era generare delle nuvole sopra le nuvole della creatura ed emettere una tempesta di fulmini magici che non avrebbero minimamente danneggiato gli umani come Jonathan e Sig. SIREN, RIMANI A DISTANZA! Poiché dubitava fortemente che l'elefante sarebbe rimasto lì immobile a prendersi le botte, in un momento di distrazione, il predone sfoderò il secondo incantesimo. Orbis! Nelle migliori aspettative la traiettoria del turbine non si sarebbe abbattuta unicamente contro l'elefante, ma anche contro il recipiente d'acqua.


    RevelioGDR


    Azione 1: Fulgur Cantata -> +4 (duellante nato) +3 (se creatura acquatica) +2 (quirk)+ vantaggio (re dei duelli)
    Azione 2: Orbis -> +4 (duellante nato) +3 (se creatura acquatica) +2 (quirk)+ danno extra (se creatura oscura)+ vantaggio (re dei duelli)

    Attivo un quirk

    Arroganza: Tu sei l’uomo che non deve pagare mai, e questo vale anche in battaglia, dove ne esci illeso: +1 a Coraggio se ha più del 90% della vita; +2 se è full vita.

    Nome: Incantesimo Fulminante
    Classe: Esorcismo
    Formula: Fulgur Cantata
    Movimento: Disegnare verso il cielo con la bacchetta una forma di saetta, poi fare una stoccata diretta verso il bersaglio
    Effetto: Crea delle nuvole all'improvviso in cielo, anche in una giornata del tutto soleggiata. Da quelle nuvole esce una scarica di fulmini diretta verso un bersaglio che può essere una creatura di qualunque entità che può essere fantasmi, Poltergeist, creature oscure e tutte le creature di quel genere. Un bersaglio se colpito in pieno può essere anche folgorato.
    Note: L'incantesimo non ha effetto contro gli edifici, animali o persone umane. Con l'abilità Duello Magico I la magia colpisce un massimo di zona di tre metri, con Duello Magico II arriva fino a quattro metri, infine con Duello Magico III arriva fino a cinque metri.

    Coraggio: 54
    Empatia: 28
    Intelligenza: 20
    Resistenza: 50
    Tecnica: 20
    Intuito: 42
    Destrezza: 42
    Carisma: 34

    • 09/03/2019: Duellante Magico - Duello I;
    • 09/03/2019: Magibiologo - Verde I;
    • 03/04/2020: Resiliente - Res I;
    • 11/06/2020: Divinatore - Div I;
    • 08/08/2020: Magipredatore - Verde II, Duello II (Creature acquatiche, umanoidi, crature oscure);
    • 04/12/2020: Magiatleta - Atleta I;
    • 04/12/2020: Maestro d'armi - Duello II, Atleta II
    • 06/10/2021: Re dei Duelli - Duello III, Atleta III
  10. .
    original
    Jonathan Baker | Predone
    MA LI MORTACCI DE ODINO E DE TUTTA LA STIRPE SUA! E CHE CAZZO, QUI CE PIJANO PE'CULO. Una voce rozza e assai rumorosa spezzava completamente la quiete del porto.
    L'odore della salsedine riempiva le narici, i luminosi raggi del sole non erano più così caldo, la brezza accarezzava la pelle e la voce di Jonathan riecheggiava inesorabile nell'aere. NUN SE PO' PAGARE 20 GALEONI PE 'NA MANUTENZIONE. AO, IO VE SARVO LA VITA DA LI MOSTRI MARINI, CHE SENZO C'HA FAMME PAGA? Era inferocito e ben presto una quantità considerevole di predoni si riunì alla protesta inscenata dal predone. Aò, Jon, ma hai sapute che darkness lassù ha pagato meno per la manutenzione? A dirlo fu Greg, probabilmente aveva messo in giro questa falsa voce per farsi buono l'oste che per la buona informazione gli avrebbe offerto una bevuta. A DAREDWARD! Era sempre stato una frana coi nomi. DIMME, A TE QUANTO CAZZO T'HANNO FATTA PAGA QUESTI PARASSITI? SI, PARASSITI SIETE! DAREDWARD, AFFACCIATE!
    Chissà perché poi Jonathan si arrabbiava quando le persone non lo definivano discreto. PECCHE SON FALZI, OVVIO! Se Edward si fosse affacciato avrebbe visto un Jonathan a far caciara sopra a qualche cassa alta il triplo di lui e sotto si era radunata una consistente folla. Il predone indossava i suoi classici stivali che aveva quando andava per mare, dei pantaloni in lino scuri e una semplice maglia beige. Attaccata alla cintura aveva la sua arpa con cui era solito evocare il suo spirito eroico e dietro alla maglia c'era il sostegno che faceva da custodia al martello. Nun esiste che pagherò 20 Galeoni per aver messo a rischio la mia vita per il villaggio. Se me lo avestero detto, col cazzo che avrebbi fatto il predone! Evidentemente neanche il professore avrebbe scelto come professione.




    RevelioGDR
  11. .
    original
    Jonathan Baker | Predone
    Nessuno si sorprendeva nel vedere Jonathan imprecare, ma chi lo conosceva meglio sapeva bene come fossero ben più pericolosi i momenti in cui l'oste se ne stava in silenzio che quelli in cui blaterava.
    Jonathan, infatti, dopo aver udito una parola fece silenzio. Sul viso mostrò un sorriso sadico e negli occhi era comparsa una punta di malizia. FERMATEVE TUTTI! ST'OMBRA HA DETTO TESORO. LO VOJO! E per dar forza alle sue parole - e per far baccano - colpì col martello una parte della parete rocciosa, cosicché il suono poté riecheggiare in quel luogo angusto.
    Con l'apparire dell'acqua sopraggiunse anche Siren. Lì mortacci tua, nun t'ho chiesto de dimme con ch'è fatta 'sta acqua, ma de fa qualcosa. Scosse rapidamente il capo, rassicurandosi almeno di aver salvato Dana in questo modo. E a proposito di acqua, i getti continuavano inesorabilmente a riempire la stanza. Nun c'è tempo pe' cincischià, dovemo dacce 'na mossa. E con ciò Jonathan si avvicinò alla porta che rappresentava l'elefante. Tra tutti gli animali era il più robusto. Non avrebbe permesso ad Airwen o a Dana di affrontare una prova fatta per chi aveva fatto dei muscoli il proprio mestiere. Ho deciso la mia strada. Che non mi segua più di una persona. Tendo a creare esplosioni gigantesche e nun ve vojo mette in pericolo.
    Detto ciò, Jonathan oltrepassò la porta col massimo della sua silenziosità. Voleva sfruttare un approccio furtivo e non appena fosse entrato all'interno della stanza, avrebbe sfruttato la sua esperienza da predone per notare qualunque cosa potesse essere degna di nota: trappole, creature, interruttori, simboli sparti per la stanza.



    RevelioGDR


    Azione 1: Jonathan si muove in versione furtiva
    Azione 2: percezione all'interno della stanza

    Coraggio: 54
    Empatia: 28
    Intelligenza: 20
    Resistenza: 50
    Tecnica: 20
    Intuito: 42
    Destrezza: 42
    Carisma: 34

    • 09/03/2019: Duellante Magico - Duello I;
    • 09/03/2019: Magibiologo - Verde I;
    • 03/04/2020: Resiliente - Res I;
    • 11/06/2020: Divinatore - Div I;
    • 08/08/2020: Magipredatore - Verde II, Duello II (Creature acquatiche, umanoidi, crature oscure);
    • 04/12/2020: Magiatleta - Atleta I;
    • 04/12/2020: Maestro d'armi - Duello II, Atleta II
    • 06/10/2021: Re dei Duelli - Duello III, Atleta III

    [/QUOTE]
  12. .
    original
    Jonathan Baker | Predone
    Tremendamente difficile da ammettere era come Jonathan non fosse affatto pronto per ciò che stava per accadere.
    Non erano trascorse neanche ventiquattro ore dal suo ritorno a Denrise. Aveva combattuto contro un negromante che da poco aveva tentato di invadere l'isola della Caria e per mantenere saldi i rapporti con la sacerdotessa fu Jonathan ad accorrere in suo aiuto. La faccenda si era risolta, tuttavia il predone rimase ferito.
    Non ebbe tempo e modo per riposare, Denrise reclamava la forza dei suoi combattenti migliori per una nuova sfida e Jonathan non poté rifiutare l'invito.
    Ce manga solo che lagggente comincia a penzà che me so rammollito. Scosse il capo mentre spostò lo sguardo verso alcuni dei suoi compagni. Black, Sigurth, voi state a capì che cazzo va dicendo 'sta voce? AO, MA PARLA COME MAGNI! Ruggì con veemenza il predone mentre gli stivali batterono con forza sul terreno.
    Poggiò le spalle coperte da una semplice maglia verde sulla roccia e osservò il resto dei presenti. Nun me piace er coso che parla strambo. Ve consiglio de metterve ai lati se ce vole attaccà. Contro ogni aspettativa, invece, dopo che Sigurd lesse le parole incise nella pietra la stanza cominciò a riempirsi d'acqua e in quel momento a Jonathan venne un'idea brillante.
    Afferrò la sua lira ed eseguì un accordo ben poco armonico. L'obiettivo era quello di evocare Siren, il suo spirito eroico, profondamente legato all'acqua, affinché potesse controllare l'acqua che inesorabilmente si stava accumulando.
    Siren, nell'acqua c'è 'na presenza che nun conosco. Fa qualcosa pe falla venì allo scoperto o aiutace come meglio credi. Mo nun c'hai scuse, stai in mezzo arl'acqua cumm piace a te!


    RevelioGDR


    Azione 1: Jonathan evoca siren e le chiede di rintracciare l'ombra in acqua o di far ciò che ritiene più opportuno per aiutare il gruppo

    Coraggio: 54
    Empatia: 28
    Intelligenza: 20
    Resistenza: 50
    Tecnica: 20
    Intuito: 42
    Destrezza: 42
    Carisma: 34

    • 09/03/2019: Duellante Magico - Duello I;
    • 09/03/2019: Magibiologo - Verde I;
    • 03/04/2020: Resiliente - Res I;
    • 11/06/2020: Divinatore - Div I;
    • 08/08/2020: Magipredatore - Verde II, Duello II (Creature acquatiche, umanoidi, crature oscure);
    • 04/12/2020: Magiatleta - Atleta I;
    • 04/12/2020: Maestro d'armi - Duello II, Atleta II
    • 06/10/2021: Re dei Duelli - Duello III, Atleta III
  13. .
    Jonathan Baker | Predone
    MA PORCO ODINO, BJORN TE SEI PRESO LA POSKITE? Sto aspettando 'sto drago elettrico, movete, mannaggia ai druidi! Sbottò l'oste più furibondo dell'isola, prima di venir nuovamente colpito dalla tizia presso cui aveva rubato la scopa. Eppure doveva essere caduta in mare. Ringhiò nel mentre si avvicinò alla propria scopa per prendere il volo.
    A differenza della brasiliana che si difendeva con le magie di vento, Jonathan decise che fosse giunto il momento di mostrare quanto fosse abile con la mazza, anche se in questo caso si trattava di martello. Mentre montava sul manico di scopa, Sigurth avanzò con tutta l'intenzione di difendere il suo capitano e punire l'avversaria. Daje, dacce dentro! Famme vedé di cosa sei capace! Sperava di procedere proprio nel mentre le funi di Sigurth sarebbero uscite. Ero certo che avresti tirato fuori una buona idea!
    L'obiettivo era quello di prendere quanto bastava di rincorsa per poterla colpire col suo forte martello per ben due volte e con la medesima strategia di sempre: darle dei colpi sufficientemente forti da farla cadere dalla scopa e gettare in mare.
    Siren, cambia bersaglio, famo fuori lei! ORA! Non sapeva ancora bene come funzionasse quello spirito eroico quando concentrava la sua magia su un unico bersaglio, tuttavia confidava nel fatto che le percosse ricevute potessero bastare a farla finire nel luogo corrispettivo degli inglesi per il Valallha. Io credo nei miei uomini e sono certo che ne usciremo tutti integri da qui. Nessuno ha mai abbattuto l'Orca Furiosa e di certo non saranno dei pidocchiosi brasiliani!



    RevelioGDR


    Azione 1: Colpisco cor martello la brasiliana -> i danni extra dovrebbero essere sonici
    Azione 2: Colpisco cor martello la brasiliana

    Martello di Hel: Martello ottenuto dal tamburo di Hel. Fatto di ossa, pelle umana, denti di kraken, ferro di sparta e prugnolo; porta inciso l'oscuro simbolo del Nábrókarstafur. Emette un suono cupo all'impatto, da +1 ai danni, infligge ulteriori 1d8 danni ad area con respingimento e jon recuperera' pari Pv + 3, ma perdera' 1d5.
    Jon avrà un +2 per eventuali dialoghi con la propria arma e +1 per resistere ad eventuali influenze mentali o magiche quando ha il martello impugnato.
    Il martello di Hel avrà un +1 contro ogni possibile rottura e può galleggiare nell'acqua, in qualsiasi condizione.

    Coraggio: 52
    Empatia: 28
    Intelligenza: 20
    Resistenza: 50
    Tecnica: 20
    Intuito: 40
    Destrezza: 42
    Carisma: 34


    •Duellante Magico
    • Magibiologo
    • Resiliente
    • Divinatore
    • Magipredatore (Creature acquatiche, umanoidi, crature oscure)
    • Magiatleta
    • Maestro d'armi
    • Re dei duelli

    Ho con me: il martello di hel, l'arpa di siren, una pozione cura-ferite

    [/QUOTE]
  14. .
    Jonathan Baker | Predone
    Jonathan non aveva la minima idea di cosa fosse quell'enorme cerchio di luce e la nuova scopa entrata in proprio possesso non si sarebbe tramutata nel suo nuovo mezzo di trasporto, bensì in un trofeo di guerra. Planò con la scopa fino a raggiungere nuovamente il ponte di comando e con un sonoro clap di mani indusse la maggior parte dei suoi uomini a circondarlo.
    Nun so che cazzo è 'sta roba che c'illumina er capo, ma nun me piace. Nun la farò lunga: l'Orca Furiosa non fugge dinnanzi a niente. Se volete ritirarvi, me spiace, ma avete scelto la drakkar e il capitano sbagliato. Dite a Katarina che non la lasceremo sola. VERO ER CERGHIO DE LUCE! L'orca Furiosa era famosa per il suo potenziale offensivo e rimanere all'esterno della barriera non sarebbe stata una tattica intelligente per Jonathan.
    Ah Morregan, nun te chiede che me stai a combinà a la Drakkar, ma quando tornamo revojo er legno mio. Per ora, invece, me fido delle tue stramberie. Le caravelle del loro nuovo nemico si stavano avvicinando.
    BJORN, PREPARATE, 'NAMO CO' LA TATTICA FOLGORANTE QUALCUN'ALTRO CE METTA LA SCOSSA! Arrivando così quasi a fiancheggiare la caravella di Christopher, Bjorn con un elettro maxima avrebbe generato un drago di pura elettricità. Nel mentre Jon tentò di sbattere lo specchio comunicante. AGGENTE, COME CAZZO FUNZIONA 'STO COSO? ME SENTITE? RIEMPIRO' LA BAGNAROLA DE CHRISTOPHER D'ACQUA, SE SAPETE USA' LE ROBE ELETTRICHE FATELE. CE VEDEMO DOPO!
    E per quanto riguardava Jon? Beh, lui avrebbe fatto danni. Lo stesso predone avrebbe riposto la bacchetta per tirar nuovamente fuori la lira per richiamare il suo spirito eroico. Alla comparsa di Siren, Jonathan avrebbe puntato l'imbarcazione. SIREN, LIBERA TUTTO IL TUO POTERE! Ciò a cui mirava era una bomba d'acqua che avrebbe investito l'intera caravella e contemporaneamente ad essa, il drago di elettricità avrebbe morso la parte anteriore della caravella, sprigionando la sua forza elettrica intorno a lui, lasciando che l'acqua dell'attacco di Siren fungesse da conduttore per colpire tutto l'equipaggio.
    Non aveva idea di come funzionasse di preciso l'eterna lumina, ma qualcosa in lui gli diceva che probabilmente uno spirito eroico poteva muoversi con particolare potenziale in una condizione del genere.



    RevelioGDR


    Azione 1: Evoca e fa attaccare Siren con un attacco ad Area -> +4 (Divinatore) e attacco ad area
    Azione 2: Bombarda -> +4 (duellante nato) +1d8 (descrizione incanto) + vantaggio (re dei duelli) +1 (quirk)
    Bjorn: Elettro Maxima dalle forma di un drago di pura elettricità (omnioji)

    Omnioji
    Requisiti: Elem I, Div I, 40 Carisma
    Il mago ha affinato il suo terzo occhio fino a portare la propria affinità con la Natura ad un livello superiore, potendo comunicare, concentrandosi ed investendo un’azione, con gli spiriti elementali: captando la loro voce potrà intuire dove siano degli elementi, vicini a lui, ma non visibili ad occhio nudo e di quali elementi si tratti, compresi i sottotipi.
    Tramite lo stretto contatto che ha con gli spiriti, il mago può comprendere alterazioni e mutamenti intercorsi negli stessi anche a distanza, inoltre può richiamarli in proprio aiuto, producendo delle magie elementali animate, generalmente con forma animale, le quali si esauriscono entro il turno e possono infliggere malus extra (es: malus da sanguinamento per attacco da artigli). Una sola volta a turno, il mago può rendere un incanto elementale animato Aggirante, oppure, può infondergli energia perché permanga Temporaneamente e possa agire nei turni seguenti come un famiglio elementale, comandandolo con una mezza azione secondo quanto codificato per Magia Verde 1.
    Personaggi con queste doti sono riconosciuti a Denrise come druidi esperti, siano essi denrisiani o meno.


    Melodia del mare (attacco speciale): suonando la propria arma, siren richiama i flutti del mare scagliandoli contro gli avversari e provocando lo status Mutismo. L’attacco scala su Carisma.

    Attivo un quirk

    Arroganza: Tu sei l’uomo che non deve pagare mai, e questo vale anche in battaglia, dove ne esci illeso: +1 a Coraggio se ha più del 90% della vita; +2 se è full vita.

    Coraggio: 52
    Empatia: 28
    Intelligenza: 20
    Resistenza: 50
    Tecnica: 20
    Intuito: 40
    Destrezza: 42
    Carisma: 34


    •Duellante Magico
    • Magibiologo
    • Resiliente
    • Divinatore
    • Magipredatore (Creature acquatiche, umanoidi, crature oscure)
    • Magiatleta
    • Maestro d'armi
    • Re dei duelli

    Ho con me: il martello di hel, l'arpa di siren, una pozione cura-ferite
  15. .
    Jonathan Baker | Predone
    Una miriade di fasci luminosi partirono dall'Orca Furiosa contro i più disparati bersagli: fragorose esplosioni riempirono il cielo, una tempesta si abbatté sul posto, teste di innumerevoli uomini caddero in mare e una controffensiva di preparò ad arrecare danno.
    MA CHE CAZZO, POSKI! DAJE CO'STE BARRIERE! NUN ME FA PENTI' D'AVERTE SCERTO! Sbraitò Jonathan nel mentre si guardò intorno per comprendere effettivamente quali fossero i danni della sua Drakkar. Nel mentre una donna un auror lo colpì a tradimento e ciò mandò il capitano su tutte le furie. Rosso in volto, le sue vene lungo i bicipiti divennero più evidenti. Batté con forza lo stivale sul ponte di comando e prese un grosso respiro. HANNO OSATO ATTACCARCE, MO SO CAZZI LORO! CIURMA, VOJO VEDE' STI MOSCERINI ESPLODERE. FORZA! L'obiettivo del predone era quello di approfittare del trambusto che si sarebbe susseguito in seguito a tale incitazione per avvicinarsi all'albero maestro. Sig, rendime fiero di te. Fanne fuori più che puoi. Io ho un bersaglio.
    Arrivò in cima all'albero maestro e lì puntò in direzione della ragazza che lo aveva centrato precedentemente. Che Loki sia dannato, io l'ammazzo. Incarceramus! L'obiettivo era quello di legarla con delle funi ben strette che avrebbero destabilizzato la sua guida e da lì avrebbe solo atteso il momento propizio prima di gettarsi lui stesso all'arrembaggio sul suo manico di scopa. Avrebbe cercato così di disarcionarla di gettarla dalla sua stessa scopa, sfruttando il probabile vantaggio fisico che un uomo della sua stazza avrebbe avuto su una ragazza che usava le diavolerie elementali per attaccare. Qualora fosse riuscito nel suo intento, Jonathan avrebbe fatto il possibile per gettare la donna in mare.


    RevelioGDR


    Azione 1: Incarceramus -> +4 (duellante nato) + vantaggio (re de duelli) +2 (quirk) +
    Azione 2: Si getta contro la scopa del generale e cerca con la forza di farla cadere in acqua -> +45 perché Jon è fortissimo e un Jon che ti assalta fisicamente fa paura :)

    Nome: Fattura Imprigionante
    Classe: Offensivo
    Formula: Incarceramus
    Movimento: Disegnare una spirale in senso antiorario
    Effetto: Genera delle grosse funi dalla bacchetta che avviluppano la persona o la Creatura Magica contro cui è lanciato l’incantesimo
    Note: con Tecnica > 25 possibile decidere il materiale delle funi tra quelli non magici. Con Magitecnica 2, è possibile realizzare anche funi con materiali magici.
    con Coraggio > 25 le funi infliggeranno il dolore (generalmente metà del dado al netto di bonus e malus); con Intelligenza ≥ 35 le funi possono inibire la magia del mago.

    Attivo un quirk

    Arroganza: Tu sei l’uomo che non deve pagare mai, e questo vale anche in battaglia, dove ne esci illeso: +1 a Coraggio se ha più del 90% della vita; +2 se è full vita.

    Coraggio: 52
    Empatia: 28
    Intelligenza: 20
    Resistenza: 50
    Tecnica: 20
    Intuito: 40
    Destrezza: 42
    Carisma: 34


    •Duellante Magico
    • Magibiologo
    • Resiliente
    • Divinatore
    • Magipredatore (Creature acquatiche, umanoidi, crature oscure)
    • Magiatleta
    • Maestro d'armi
    • Re dei duelli

    Ho con me: il martello di hel, l'arpa di siren, una pozione cura-ferite
245 replies since 14/3/2019
.
UP