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Vi chiedo scusa per il ritardo, ma riassumo qui ciò che dovrete fare:
- Toccate la passaporta e vi ritroverete all'interno di una grotta
- Ognuno di voi troverà nel luogo della smaterializzazione tre goblin armati (asce, martelli, piccoli ecc..)
- Dovrete costringerli alla fuga. Potete utilizzare e autoconcludere tutti gli incantesimi che volete e muovere i goblin.
Scadenza: Venerdì 23 -
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Note off:
Benvenuti alla prima lezione di Difesa Contro le Arti Oscure di questo anno!
Ciò che vi chiedo è semplice: entrate in classe e rispondete alla domanda di Brian. Per evitare equivoci cerco di essere più chiaro: l'informazione che vi chiedo riguarda i comuni goblin della letteratura o dei vari gdr fantasy, quindi NON quelli che descrive la Rowling alla Gringott.
Scadenza: 8 dicembre alle 23:59 -
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.SPOILER (clicca per visualizzare)Coraggio: 53
Empatia: 24
Intelligenza: 42
Resistenza: 49
Tecnica: 21
Intuito: 35
Destrezza: 43
Carisma: 38 -
.SPOILER (clicca per visualizzare)brian entra e interagisce con Luke e Spike
Coraggio: 53
Empatia: 24
Intelligenza: 42
Resistenza: 49
Tecnica: 21
Intuito: 35
Destrezza: 43
Carisma: 38 -
.SPOILER (clicca per visualizzare)brian entra e interagisce con Luke e Spike
Coraggio: 53
Empatia: 24
Intelligenza: 42
Resistenza: 49
Tecnica: 21
Intuito: 35
Destrezza: 43
Carisma: 38 -
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Scadenza: 1 marzo alle 23:59 -
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Azione 1: stupeficium
Azione 2: smaterializzazione
Mezza azione: cerca di intimidire il testimone
Coraggio: 50
Empatia: 23
Intelligenza: 42
Resistenza: 49
Tecnica: 21
Intuito: 35
Destrezza: 43
Carisma: 38 -
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Mi iscrivo -
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Scadenza: martedì 15 alle 23:59
Ciò che bisogna fare è:
- prendere la passaporta
- dividervi in due gruppi
- Chi va con Kara ha il compito di ripristinare l'ambiente originario: vi si chiede nello specifico di ripulire le acque, far crescere la vegetazione ed eliminare le spore. Potete dividervi i compiti, ognuno verrà valutato singolarmente.
- Chi va con Brian combatterà contro almeno un fuoco fatuo (scegliete pure voi quanti affrontarne, ma rimanete coerenti con il vostro personaggio). Potete muovere i fuochi fatui e narrare lo scontro come meglio preferite.
- In entrambi i casi i vostri incantesimi sono autoconclusivi
Per ora è tutto, mi raccomando divertitevi e divertitemi -
.RevelioGDR♣ COMPITI DI DIFESA CONTRO LE ARTI OSCURE ♣
Febbraio 2022
Il secondo semestre si era aperto da poco e in seguito a complesse lezioni teoriche riguardanti i comportamenti delle creature magiche più ostili, era giunto il momento di mettere gli studenti alla prova con creature così pericolose da essere considerate come una grave minaccia per dei maghi adulti sprovvisti di un'adeguata preparazione.
Alla cortese attenzione degli studenti del triennio,
non prendete impegni per il pomeriggio di lunedì 14 febbraio, poiché vi attenderà una prova difficile come poche. Ci recheremo presso un complesso cunicolo di grotte all'interno del Ben Nevis, la montagna più alta della Scozia. In questo periodo dell'anno è assai semplice imbattersi in esemplari di Chimera. Il vostro compito sarà quello di riuscire una delle loro uova. Non siete costretti a dovervi scontrare con loro. L'obiettivo non è l'annichilimento della creatura, ma badate beve che potreste ritrovarvi costretti a doverlo fare. In tal caso adottate la massima cura e vi rendete conto che la minaccia è troppo alta per voi non esitate a eseguire un Sonorus, interverrò personalmente.
Brian EnsorNote off
Il compito consiste in una breve relazione in cui descrivete nel dettaglio il recupero dell'uovo di chimera. Come vi ho detto lo scontro - seppur estremamente apprezzato e avrei molto piacere nel leggerlo - non è l'unica via per recuperare l'uovo. Vi ricordo quali sono i criteri per le mie votazioni:
- Originalità e strategia vengono al primo posto;
- Comportamenti OP potrebbero danneggiare la vostra valutazione;
- Far emergere le emozioni e le sensazioni dei vostri personaggi durante la prova vi farà prendere punti;
- Per ottenere il massimo dei voti, sarà opportuno muovere coerentemente anche la/le chimere che incontrerete
I compiti vanno consegnati per MP e i risultati usciranno l'1 marzo -
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Scadenza: Mercoledì 9 alle 23:59 -
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Valutazioni di Astronomia
Blake Barnes: 3+5+6+6=20, +1 Intelligenza +6 Exp, tentacolo urticante: aggiunge effetto Ustione ai successivi 2 incanti, consumabile, uso singolo
Jesse Lighthouse: 3+5+6+6=20, +1 Intelligenza +6 Exp, tentacolo urticante: aggiunge effetto Ustione ai successivi 2 incanti, consumabile, uso singolo
Adamas Vesper: 3+5+6+5=19, +1 Intelligenza +4 Exp, tentacolo urticante: aggiunge effetto Ustione ai successivi 2 incanti, consumabile, uso singolo
Erik Foster: 3+5+6+6=20, +1 Intelligenza +6 Exp, aculeo velenoso: aggiunge effetto Avvelenamento ai successivi 2 incanti, consumabile, uso singolo
Cameron Cohen: 3+5+5+6=19, +1 Intelligenza +4 Exp, aculeo velenoso: aggiunge effetto Avvelenamento ai successivi 2 incanti, consumabile, uso singolo
Elisabeth Lynch: 3+5+6+6=20, +1 Intelligenza +6 Exp, scaglia affilata: aggiunge effetto Sanguinamento ai successivi 2 incanti, consumabile, uso singolo
Jessica Whitemore: 3+5+6+6=20, +1 Intelligenza +6 Exp, scaglia affilata: aggiunge effetto Sanguinamento ai successivi 2 incanti, consumabile, uso singolo
Howard Van Leeuwen: 3+5+6+6=20, +1 Intelligenza +6 Exp, scaglia affilata: aggiunge effetto Sanguinamento ai successivi 2 incanti, consumabile, uso singoloValutazioni di DCAO
Blake Barnes: 3+3+5+6=17, +1 Coraggio +1 Exp
Jesse Lighthouse: 3+5+6+6=20, +1 Coraggio +6 Exp
Adamas Vesper: 3+5+6+5=19, +1 Coraggio +4 Exp
Erik Foster: 3+5+6+5=19, +1 Coraggio +4 Exp
Cameron Cohen: 3+4+4+5=16, +1 Coraggio
Elisabeth Lynch: 3+5+6+6=20, +1 Coraggio +6 Exp
Jessica Whitemore: 3+5+6+6=20, +1 Coraggio +6 Exp
Howard Van Leeuwen: 3+5+6+6=20, +1 Coraggio +6 Exp
Black opal: 20+20+20+20+17+20+20+20= 157
Ametrin: 20+19+19+19+11+11+11+11= 121
Dioptase: 19+20+16+20+11+11+11+11= 119