Posts written by brian ensor

  1. .
    tumblr_m3l4d53AjB1r683ty
    Brian Ensor | Docente DCAO
    Il docente salutò con un cenno del capo ogni studente che entrò in aula e trascrisse su un foglio di pergamena appunti riguardanti ognuno di loro quando aprirono bocca per rispondere alla domanda che aveva posto.
    Male. Molto male. Al suono delle parole del docente Tortura prese il volo, andando a rovistare all'interno di un armadio lasciato aperto.
    Brian si alzò dalla cattedra e agitò la bacchetta. Le fiamme che formavano la domanda assunsero una nuova forma.
    Prendete appunti. I goblin di cui parleremo oggi appartengono alla specie dei Flan. Rispetto alle razze studiate in precedenza presentano una corporatura più tonica, ma a livello di civiltà sono bestiali e barbari. Come qualcuno di voi ha già detto vivono in tribù, hanno un capo e usano una lingua gutturale poco comprensibile alle nostre orecchie. Questi saranno i protagonisti della nostra prova pratica.
    Schioccò le dita e Tortura tornò con un sacchetto sulla sua unica zampa. Svolazzò sulla postazione di ogni studente e dal sacchetto lasciò cadere un osso.
    Ciò che avete davanti è una passaporta. Prendendola ognuno di voi si ritroverà in una stanza diversa del medesimo complesso di gallerie sotterranee. I goblin hanno preso possesso di questi luoghi. Mi è giunta voce che i cittadini di Diagon Alley abbiano notificato il problema al Ministero, ma ho sfruttato qualche aggancio per farli desistere. Non saranno gli auror a scacciarli. Sarete voi.
    Un sorriso divertito si dipinse sulle labbra del docente, il quale fece un ultimo passo avanti. Naturalmente non vi viene chiesto di ucciderli, solo costringerli alla fuga. Per farlo avete accesso a tutto ciò che avete imparato fino a oggi. Io monitorerò il vostro operato da qui.



    RevelioGDR


    Vi chiedo scusa per il ritardo, ma riassumo qui ciò che dovrete fare:

    - Toccate la passaporta e vi ritroverete all'interno di una grotta
    - Ognuno di voi troverà nel luogo della smaterializzazione tre goblin armati (asce, martelli, piccoli ecc..)
    - Dovrete costringerli alla fuga. Potete utilizzare e autoconcludere tutti gli incantesimi che volete e muovere i goblin.
    Scadenza: Venerdì 23
  2. .
    tumblr_m3l4d53AjB1r683ty
    Brian Ensor | Docente DCAO
    Era il pomeriggio del 15 dicembre. Le temperature nell'ultimo mese erano precipitate e in quel preciso momento una moltitudine di fiocchi di neve scendeva dalle candide nuvole, ricoprendo con un incantevole manto bianco gli esterni del castello.
    All'interno dell'accademia, nei corridoi, gli studenti indossavano spessi mantelli, sciarpe attorcigliate e la sala da tè era tornata a essere il luogo più frequentato nei momenti di pausa. Anche quel giovedì era gremita di studenti appartenenti a tutte le età, eccezion fatta per il biennio che si sarebbe dovuto recare nella poco allegra e tetra aula di Difesa Contro le Arti Oscure.
    Tortura, oggi sono più irrequieto del solito. Brian posò il suo caffè amaro e si avvicinò al trespolo dov'era tenuto il suo fedele animale domestico.
    Stasera dovrò far un lavoretto per l'Acromantula e ancora ricevo istruzioni. Ciò era avvilente per chi come lui era caratterizzato da un'estrema mania per il controllo. Ma stai tranquilla, la vita che prenderò stasera non sarà la tua.
    Tutti gli studenti per entrare in quell'aula situata all'ala ovest del terzo piano avrebbero dovuto come al solito incendiare la maniglia a forma di salamandra e dir ad alta voce il proprio nome e cognome per entrare, altrimenti il registro non li avrebbe segnati come presenti.
    Una volta entrati, il freddo si accentuò. L'aula ricordava un anfiteatro romano, sul fondo c'era Brian in attesa degli studenti e alle estremità di ogni fila erano presenti statue di gargoyle che reggevano dei bracieri spenti. L'unica fonte di luce era data dal soffitto, infatti rivolgendo lo sguardo verso l'alto gli studenti non avrebbero visto le fredde mura, bensì i fiocchi di neve che si impattano contro una barriera invisibile. Ovviamente si trattava di un'illusione.
    Attese che il suo orologio da taschino segnassero le cinque in punto per agitare la bacchetta e bloccare il particolare sistema di entrata.
    Benvenuti in questa lezione di Difesa Contro le Arti Oscure. Si alzò dalla sedia, mentre con un rapido movimento di bacchetta accese i bracieri alla base di ogni gargoyle. A quanto pare qualcuno si è lamentato dei numerosi compiti a sorpresa che assegno al biennio. Riprovevole. Evidentemente c'è chi preferisce impiegare il suo tempo in questo modo piuttosto che affinare le proprie conoscenze. Assottigliò lo sguardo. Un'espressione glaciale si dipinse sul volto e con estremo vigore strinse la bacchetta, puntandola verso gli studenti. Se qualcuno ride diventerà cibo per basilischi. Non lo disse ad alta voce, ma era certo che gli studenti avessero imparato quanto potesse essere severo e crudele il loro professore.
    Quindi oggi nessun compito a sorpresa, contenti? Faremo una lezione normalissima e sono certo che morirete dalla gioia quando scoprirete la prova pratica che vi attende. Non c'era enfasi nelle sue parole, ma oramai erano mesi che si conoscevano e l'atteggiamento di Brian era tutto fuorché naturale. Che stesse facendo ironia?
    Il docente agitò la bacchetta e parte delle lingue di fuoco dai bracieri si spostò, raggiungendo l'insegnante. Con un altro movimento le fiamme composero delle domande in aria. Per alzata di mano vi chiedo di rispondere alla seguente domanda.
    Una figura assai controversa nel mondo della magia è quella dei goblin. Infatti, ne esistono più famiglie caratterizzate da aspetto, comportamento, usi e costumi profondamente diversi. Per un attimo dimenticate gli addetti alla Gringott e concentratevi sulle specie studiate negli ultimi mesi.
    Quale informazione su di loro vi ha colpito maggiormente?

    Ad alzata di mano, il docente avrebbe concesso parola. Riprendendo con poco tatto chiunque confabulasse durante l'intervento di un loro compagno.



    RevelioGDR


    Note off:
    Benvenuti alla prima lezione di Difesa Contro le Arti Oscure di questo anno!
    Ciò che vi chiedo è semplice: entrate in classe e rispondete alla domanda di Brian. Per evitare equivoci cerco di essere più chiaro: l'informazione che vi chiedo riguarda i comuni goblin della letteratura o dei vari gdr fantasy, quindi NON quelli che descrive la Rowling alla Gringott.
    Scadenza: 8 dicembre alle 23:59
  3. .
    tumblr_m3l4d53AjB1r683ty
    Brian Ensor | Docente DCAO
    Quella sera Eva arrivò. Nel vedere la porta del ripostiglio aprirsi, il docente mostrò il sorriso soddisfatto di chi sapeva di aver una donna in pugno. Evidentemente Eva doveva aver subito il fascino della lettera, quindi le fece cenno di entrare e di accomodarsi nell'unico posto disponibile: la sedia.
    Sono lieto di constatare come lei abbia accettato l'invito. L'outfit del docente era elegante come suo solito: una camicia borbeaux con bottoni scarlatti, semplici pantaloni neri tenuti fermi da una cinta caratterizzata da qualche tonalità più scura rispetto alla camicia e scarpe di marca straniera.
    Come le ho anticipato per lettera, l'ho invitata qui per chiederle una cosa molto semplice: le andrebbe di venir al ballo con me?
    Ok, lo aveva detto, da questo momento in avanti sarebbe andato tutto in discesa. Sono piuttosto impacciato con questo genere di cose e non ho un'idea ben precisa di come si organizzi un invito. Ah, diamine, avevo dimenticato la musica! Agitò la bacchetta e risuonò intorno a loro una musica caratterizzata da pochi strumenti musicali, ma carica di malinconia e tristezza.
    Le fioche luci però ben si accostavano a quel tripudio alquanto assurdo. Probabilmente una persona sana di mente neanche di sarebbe presentata all'invito del docente, Eva invece era lì. Sì, deve essere la giusta invitata al ballo. Loro due insieme avrebbero fato faville, anche se non era quello il punto. Brian non desiderava star al centro dell'attenzione, tuttavia Eva rappresentava la dama più appetibile tra le sue colleghe. Prima di spiegare il motivo per cui aveva scelto proprio lei, però, ancora non lo disse. Forse desiderava scoprire quale fosse la reazione di lei, in maniera tale da poter reggere meglio un possibile rifiuto.
    Ho scelto anche di chiedertelo con un giusto anticipo, ma se hai già ricevuto o accettato qualche proposta da un mio collega non preoccuparti assolutamente. Sono certo che capiranno un cambio di idea. Suvvia Olwen era imbarazzante, Maverick pieno di sé, quello di alchimia un ragazzino e André aveva palesemente una cotta per lui.



    RevelioGDR
  4. .
    tumblr_m3l4d53AjB1r683ty
    Brian Ensor | Docente DCAO
    L'anno scolastico proseguiva senza intoppi e, non senza rammarico, la delusione nei confronti nelle nuove generazioni cresceva. Un tempo si garantiva più importanza allo studio, i giovani di oggi invece avevamo mille opportunità per distrarsi. Senza contare che il loro cervello è come quello di un asticello in seguito ad aver assunto tre anfetamine, due litri di birra e aver ballato mambolero tutta la notte.
    E le accademie di magia cosa facevano per riportare l'ordine? Riammettevano le punizioni corporali? Assolutamente no, organizzava balli. In quanto direttore di una delle tre casate di Hidenstone, Brian non poteva sottrarsi all'evento. Problema numero uno: chi invitare? Kara era forse colei con cui aveva più da parlare date le somiglianze dei loro corsi di insegnamento, tuttavia il loro approccio con gli studenti era agli antipodi. Airwen. La druida di denrise aveva un aspetto incredibile, ma per un motivo o per un altro non si era mai ritrovato a parlare con lei. Summer. Per gli inferi, piuttosto invito Alyce. Eva. Su di lei non aveva rimostranze, le loro materie avevano punti in comune e nonostante non fossero migliori amici, poteva dire con fermezza che era la docente con cui andava più d'accordo.
    Doveva invitarla. Forse una lettera era troppo formale, così ideò un piano. Diede una lettera a Erik, il prefetto degli ametrini, chiedendogli di passarla a James della stessa casata, il quale l'avrebbe passata a William dei black Opal a cui era stato assegnato il compito di cederla a Lilith dei dioptase e, infine, quest'ultima avrebbe dovuto consegnarla alla Ivanova.

    Eva Ivanova,
    le è stata consegnata questa lettera poiché, in seguito a una selezione non semplice ed estremamente ponderata, la ritengo la persona adatta da accompagnare al ballo. Non si tratta di uno scherzo, la serietà che provo in questo momento è palpabile come le pulsazioni del cuore di un corpo appena deceduto. I medimagi lo chiamano rigor mortis, lo sapeva?
    Mi raggiunga nel ripostiglio questa sera, dopodiché il mio disegno le sembrerà chiaro.
    Mi aspetto massima discrezione e riservatezza sulla missiva ricevuta. La osservo in ogni momento.
    Anche ora i miei occhi potrebbero essere puntati su di lei, quindi non si preoccupi. Mi raggiunga.


    Brian era sociopatico e non aveva idea su come comportarsi in determinate circostanze, ma in quel frangente era seriamente convinto di aver dato prova del suo romanticismo. Era certo di far breccia nel cuore della docente e come da accordo andò verso il ripostiglio. Il luogo di per sé era squallido, ma era il più adatto per non essere visti dagli studenti. Non voleva pettegolezzi, ma allo stesso modo ci tenne a colpire la docente.
    Lo spazio del ripostiglio fu espanso e pensò lui stesso alle decorazioni. Ovunque nella stanza erano presenti illusioni: tanti cuori di capra infilzati da frecce, rinchiusi in blocchi di ghiaccio e una luce bianco pallido, simili a quelle utilizzate negli studi dentistici per illuminare la bocca dei pazienti.
    Al centro del ripostiglio erano state disposte due sedie. Su una di queste c'era Brian.
    Ben arrivata.

    RevelioGDR
  5. .
    tumblr_m3l4d53AjB1r683ty
    Brian Ensor | Docente DCAO
    La domanda che Evan aveva posto non era scontata e neanche banale. Un virus poteva diffondersi in una moltitudine di maniere, ma non tutte erano efficaci allo stesso modo. Se punti alla diffusione più rapida possibile sicuramente conviene farlo inalare. Un qualsiasi condotto di aria condizionata sarebbe ottimo, ma qualitatamente parlando sarebbe la metodologia peggiore. La quantità di veleno assunta sarebbe sicuramente minore rispetto a una iniezione o a una somministrazione orale. Avanzò di un passo verso il centro della stanza. Detto ciò più che applicare il veleno su una massa, sono curioso di scoprire quale effetto avrebbe una dose massiccia su qualcuno. Qualcuno di importante.
    Si mise a braccia concerto, mostrando un tetro ghigno sul volto. Ho intenzione di avvelenare il ministro degli affari interni del Mondo Magico. Se è un'azione volta al terrorismo, sono certo che un fatto del genere fungerà da cassa di risonanza per la nostra operazione.

    Puntuale come un orologio svizzero, in seguito a ventiquattro ore Brian si ritrovò presso l'abitazione di Mark Silvermoon, il Ministro degli affari interni. Attivando la propria aura magica e focalizzando nella propria mente il viso del ministro, individuò rapidamente presso quale stanza si trovasse.
    alohomora Il grosso lucchetto venne aperto e a passo velato Brian si apprestò a raggiungere la camera della sua vittima. Mark dormiva solo su un letto matrimoniale. Un passo mal calibrato fece cigolare il pavimento e il ministro si girò dall'altra parte del letto. Durante tale movimento inquadrò Brian avvicinarsi, il quale fu costretto a scagliare un secondo incantesimo. Immobilus! La messa a segno di tale incantesimo decretò la fine di Silvermoon: Brian si avvicinò lentamente e con in mano una siringa piena del virus che l'Acromantula aveva creato. La pelle del ministro venne penetrata come burro dall'ago che infettò poco a poco l'organismo dell'uomo. A opera compiuta Brian rimase unicamente il tempo necessario per dedurre gli effetti del morbo, per poi smaterializzarsi nel porto di Denrise.



    RevelioGDR


    Coraggio: 53
    Empatia: 24
    Intelligenza: 42
    Resistenza: 49
    Tecnica: 21
    Intuito: 35
    Destrezza: 43
    Carisma: 38
  6. .
    tumblr_m3l4d53AjB1r683ty
    Brian Ensor | Docente DCAO
    La domanda rimasta in sospeso del docente trovò in breve termine la sua risposta: Alyce si mostrò ai presenti e un invito non proprio professionale fu quello che gli venne proposto. Senza la benché minima mutazione del volto, Brian si limitò ad annuire. Lo sguardo però rimaneva serio, qualsivoglia cenno di sorriso era morto sul viso e gli occhi erano fissi sui presenti, continuando a chiedersi cosa da lì a breve sarebbe successo.
    Sono certo che rimarrò troveremo un modo per sfogare la tensione che provo ora. Non gli andava giù dover essere trattato come tutti gli altri membri. Membri che tra l'altro erano coscienti di quanto la presenza del docente volesse dire molto. Mina, buonasera anche a te. Spero in un incontro interessante.
    Brian si sedette su un divanetto. Portò la caviglia destra sopra al ginocchio sinistro e con uno sguardo attento soppesò le parole della pozionista.
    Annuì alle parole che riguardavano una pericolosa missione presso lo stadio, ma quell'azione di effettivo terrorismo a quanto pare non bastava all'Acromantula. Cosa avevano intenzione di fare questa volta per sminuire la credibilità degli auror?
    Le parole della pozionista catturarono l'attenzione del docente. Brian era fermamente convinto che per creare qualcosa di buono si dovesse prima estirpare tutto ciò che c'era di marcio. E a proposito di marcio, quando venne chiesto di posizionare sul tavolo l'ingrediente che ognuno di loro aveva portato, Brian posò una chicca decisamente rara.
    Ho portato un corno di un Gaunt della notte. Queste creature inducono alla follia e la fonte del loro potere magico sono per l'appunto le corna.
    La creazione di un virus era un obiettivo tanto efficace quanto complesso da realizzare. In quel momento comprese il motivo per cui non venne proposto a lui di dirigere l'operazione. L'unica cosa che si augurava era che Mina sapesse ciò che avrebbe dovuto fare nel breve termine.



    RevelioGDR


    brian entra e interagisce con Luke e Spike

    Coraggio: 53
    Empatia: 24
    Intelligenza: 42
    Resistenza: 49
    Tecnica: 21
    Intuito: 35
    Destrezza: 43
    Carisma: 38
  7. .
    tumblr_m3l4d53AjB1r683ty
    Brian Ensor | Docente DCAO
    Avrebbe messo a ferro e a fuoco l'intera Diagon Alley ogni qualvolta che l'Acromantula Scarlatta convocava Brian da qualche parte senza averlo messo prima al corrente della questione che avrebbero affrontato. Il docente di Difesa contro le Arti Oscure era un maniaco del controllo, nonché un uomo che accetta con estremo dispiacere le sorprese.
    Voglio sperare che tutto questo mistero sia dettagliatamente motivato.
    Passeggiava a passo lesto le vie della capitale del mondo magico. Non si soffermava sui sporadici passanti a quell'ora della notte, tantomeno sui particolari versi dei rapaci notturni. Quando si trattava di lavoro diventava estremamente professionale e nulla avrebbe distolto l'attenzione dal suo obiettivo del momento: raggiungere la vie en rouge.
    Si poteva dire che era un cliente abituale di quel luogo. Ultimamente le riunioni dell'Organizzazione si riunivano lì frequentemente e Alyce stava svolgendo un ottimo lavoro nell'allontanare qualsivoglia sospetto da parte degli auror.
    Voglio sapere cosa cazzo devono dirci.
    Ecco finalmente l'entrata del locale. Oltrepassò la porta e senza salutare nessuno avanzò verso Luke. Il boss è qui? Ruotando lo sguardo verso i presenti notò che anche la rossa non era presente. E Alyce? Scosse rapidamente il capo, avvicinandosi successivamente in direzione di Spike. I vampiri non brillavano certamente in simpatia e ciò andava a favore di quella razza. Robert ti ha detto qualcosa sul perché siamo qui?
    Ruotò successivamente lo sguardo in direzione di Kamila. L'espressione era estremamente interrogativa. L'aveva già vista? Forse era una nuova recluta e in tal caso non approcciarsi a lei poteva essere una buona idea. Insomma, tra tutti i membri dell'Acromantula Brian di certo non era il migliore in fatti di accoglienza e simpatia.


    RevelioGDR


    brian entra e interagisce con Luke e Spike

    Coraggio: 53
    Empatia: 24
    Intelligenza: 42
    Resistenza: 49
    Tecnica: 21
    Intuito: 35
    Destrezza: 43
    Carisma: 38
  8. .
    tumblr_m3l4d53AjB1r683ty
    Brian Ensor | Docente DCAO
    Auror, auror e ancora auror!
    Negli ultimi mesi i fantocci del ministero non si erano arrestati col calzo e, anzi, stavano facendo progressi per quanto riguardava la cattura di alleati dell'Organizzazione o di nuove reclute. Dovevano trovar un modo per essere più cauti e per tale motivo Damien aveva richiesto a Brian le coordinate di possibili nuovi covi da utilizzare.
    La vie en rouge era un'ottima base, tuttavia ad essa avevano l'accesso i membri più navigati dell'organizzazione, quindi era necessario un luogo sicuro che potesse garantire protezione i possibili nuovi candidati dell'Acromantula.
    Se fosse per Brian sarebbero stati direttamente denunciati agli auror. Insomma, bastava pensare a uno Xavier che andava in giro a derubare e minacciare gente a caso. Gente come lui non meritava di un luogo sicuro, purtroppo però la grande testa la pensava un maniera diversa, quindi perché non coinvolgere anche una pazza al gruppo?

    Alyce, sono Brian.
    Vediamoci tra un'ora al Blackflare, di fronte all'entrata della metro di Piccadilly Circus. Sono curioso di sapere cosa ne pensi su una questione.
    Si tratta di lavoro, non di noi. Ti aspetto.


    Il Blackflare è un pub come tanti. Non eccelle in estetica o architetture, ma sono famosi per le loro birre esotiche e gli amari palesemente comprati nei discount. Solitamente era frequentato da maghi che per un motivo o per un altro volevano parlare di questioni losche ben lontani dalle orecchie del mondo magico.
    Il locandiere, Lanter, saluta tutti con un sorriso gioviale, fiero dei suoi pochi denti rimasti e con una mano che presenta innumerevoli tagli e cicatrici. La mano di chi ha combattuto molte battaglie, il sorriso di chi le ha vinte tutte! Era un codice per riconoscere i maghi, chi ne era a conoscenza doveva rispondere: Zitto e sgancia una birra! Il locandiere scelse dalla sua dispensa un'improbabilissima birra aromatizzata alla ciliegia per il docente di Difesa Contro le Arti Oscure che prese così posto a un angolo della locanda.

    RevelioGDR
  9. .
    tumblr_m3l4d53AjB1r683ty
    Brian Ensor | Docente DCAO
    Gli studenti si divisero in due gruppi esattamente com'era stato loro consigliato. Quello che si unì a Brian fece il possibile per fermare i fuochi fatui e, nonostante le criticità del momento, doveva ammettere che il risultato fu ottimale.
    Orbis! Un vortice di energia radiante allontanò i quattro fuochi fatui non coinvolti in combattimento. Gli occhi del docente si posarono verso tutti i membri del suo gruppo, soffermandosi un lungo istante se Nathan. Prima o poi capirò perché i meno meritevoli poi son quelli che hanno le idee migliori. Per quello che era l'obiettivo della prova il Salus Templi fu estremamente apprezzato. Anche Wood ha usato il medesimo incantesimo. Sospirò mentre fece cenno ai ragazzi di avvicinarsi. Non cantate ancora vittoria, avverto del potenziale magico nelle vicinanze. Effettivamente l'aura magica del professore percepiva qualcosa di oscuro nelle vicinanze, qualcosa che parve entrar in scena nell'immediato.
    Sectumsempra! Il bersaglio dell'incantesimo era proprio il docente, il quale agitò rapidamente la bacchetta. Protego Horribilis! Nel mentre l'incantesimo del mago oscuro impattava contro la barriera del docente, Brian ruotò il suo sguardo in direzione degli studenti. Io lo terrò impegnato, voi fate qualcosa per renderlo inoffensivo.
    Questa foresta oramai è il nostro territorio. Abbiamo bisogno di questa foresta per i nostri esperimenti, andatevene e avrete salva la vita. Brian non si scompose minimamente. La figura era incappucciata e anche gli studenti chiunque poteva nascondersi dietro di essa. Non credete a una sola parola. Dimostratemi cosa avete imparato per tutti questi anni. Forse un uomo saggio avrebbe suggerito agli studenti di tramortirlo, ma non ucciderlo. A Brian francamente della questione non interessava e nell'immediato un suono acuto risuonò tra le orecchie di tutti.
    Altri fuochi fatui giunsero a raccolta. Ve n'era uno per ogni studente. Fate attenzione a loro, ma rimanete concentrati. La vostra priorità è lui! La barriera del docente intanto ancora lottava per rimanere intatta contro l'incantesimo oscuro.
    Ogni fuoco fatuo avrebbe tentato di ostacolare come possibile le azioni degli studenti o, quanto meno, di proteggere il mago che li aveva chiamati a raccolta.



    RevelioGDR



    Scadenza: 1 marzo alle 23:59
  10. .
    tumblr_m3l4d53AjB1r683ty
    Brian Ensor | Docente DCAO
    COME CAZZO HA FATTO A FARSI ARRESTARE? La voce di Brian riecheggiò furente all'interno del loft di Alyce. La sera prima era rimasto da lei e ancora a petto nudo tornò in camera dalla ragazza con la missiva in mano. Jasper Locke si è fatto arrestare, ma Merlino infame, come cazzo lo hanno trovato? La domanda era retorica, non era in cerca di una risposta.
    Si rivestì lentamente nel mentre di tanto in tanto spostava lo sguardo sulla ragazza. Immagino dovremo darci da fare prima del processo preliminare.
    Senza indugiare oltre si rivestì e uscì dal loft. Nel pomeriggio si mise in contatto con Margot. Era un altro generale dell'Acromantula e per quanto il docente non apprezzasse granché il suo fare appariscente e poco discreto, se si trattava di informazioni lei era la numero uno. Margot, senti ho bisogno di un favore. Trovami tutto quello che puoi sui testimoni che depositeranno al processo di Locke. Attendo novità. Tali novità non ci misero molto ad arrivare. Il testimone su cui ricevette informazioni era un cerco Jacob Brint. Lavorava presso una locanda presso la casa dell'auror ucciso. Si recò lì in tardo pomeriggio e si sedette al bancone.
    Per me un calice di vino. L'uomo andò verso il frigo per prendere una bottiglia. Aspetti, temperatura ambiente. L'uomo storse il naso e si recò in magazzino. Lì Brian si guardò intorno. C'erano altre persone in locanda, ma di ciò non gli importava. Ehm, cosa? Ha bisogno di una mano? Arrivo! Nessuno lo aveva chiamato, ma si alzò per dirigersi verso il magazzino. Stupeficium! Se l'incantesimo avesse funzionato, l'uomo probabilmente avrebbe sbattuto contro il duro legno, dopodiché il docente si sarebbe avvicinato a lui, tentando poi di smaterializzarsi all'interno della propria abitazione. Dimmi tutto ciò che hai visto o morirai. Sarebbe morto comunque. Lo legò a una sedia, dopodiché lo privò della bacchetta. domani sarà una giornata molto divertente. Sai, credo non riuscirai a presentarti in aula.
    La mattina successiva, Brian mandò un messaggio a coloro che sarebbero stati i suoi colleghi durante la missione.
    Domani mattina alle 8 sarò presso il chiosco del ministero, per coordinarci sarebbe l'ideale vederci lì.
    Fu per questo che si alzò di buon ora il criminale. Indossava una camicia molto elegante, giacca bordeaux come la cravatta e i pantaloni. Le scarpe erano bianche anch'esse e un bracciale in oro bianco sporgeva dal polso.
    A chiunque dell'acromantula sarebbe arrivato, avrebbe detto la stessa frase: Uno dei testimoni dell'accusa non si presenterà.




    RevelioGDR


    Azione 1: stupeficium
    Azione 2: smaterializzazione
    Mezza azione: cerca di intimidire il testimone


    Coraggio: 50
    Empatia: 23
    Intelligenza: 42
    Resistenza: 49
    Tecnica: 21
    Intuito: 35
    Destrezza: 43
    Carisma: 38
  11. .
    Mi iscrivo
  12. .
    tumblr_m3l4d53AjB1r683ty
    Brian Ensor | Docente DCAO
    Man mano che gli studenti entravano in aula, Brian disegnava un teschio accanto al loro nome sul registro per segnarne la presenza. Rispose ai saluti con un rapido cenno del capo, dando poi man forte alla professoressa Onfroy riguardo alle domande che le vennero fatte. Per quanto riguardava l'intervento di Nicholas, la risposta fu alquanto banale.
    Suppongo che il problema sia il sempre della sua domanda. Semplicemente i fuochi fatui non sono sempre rappresentati come creature docili, dipende dalla letteratura, dal manuale e dalla situazione che si prende in esame. Anche le fate, ad esempio, sono creature innocue nella stragrande delle leggende popolari, ma ci sono rappresentazioni nordiche che le dipingono come esseri crudeli e ammaliatrici di uomini.
    Riguardo al quesito di Ben non aveva nulla da aggiungere più di quanto detto dalla sua collega, mentre riguardo King c'era una premessa da fare. In un altra occasione non sarebbe stato in grado di porre la sua domanda, poiché cascasse il mondo il docente lo avrebbe silenziato in seguito al suo saluto. Doveva ringraziare la compresenza con Kara per aver mantenuto il dono della parola. Preso alla sprovvista per un raro guizzo di attenzione da parte dell'ametrino non rispose subito alla domanda, ma ciò fu un bene, poiché si collegava in parte a quella posta da Fitzgerald.
    Per quanto riguarda la sua domanda, King, è doveroso fare due distinzioni: fuochi fatui che si trovano in un habitat a loro congeniale e fuochi fatui che si trovano in un habitat a loro non congeniale. Come dice O'Connor spesso si trovano in luoghi considerati funesti. Questo è perché sono attratti dalla morte e questi luoghi sono caratterizzati da un silenzio e una calma pressoché assoluti. In tal senso per non risultare per loro una minaccia basta non turbare il loro stato di calma. In caso contrario, se si trovano in un habitat a loro non congeniale, non c'è nulla che possiate fare per placare la loro ira se non annientarli o far sì che il loro habitat torni a essere intatto e puro. Il concetto di purezza vi sarà spiegato più avanti in questa lezione.
    Chiariti i primi dubbi il compito cominciò. Al termine dei cinque minuti il docente agitò la bacchetta e ogni foglio sfrecciò in direzione della cattedra, uniformandosi in una pila ordinata. Potrei leggere le vostre risposte, ma se lo facessi sono certo che spedirei fuori dalla mia aula qualcuno di voi, quindi consideratela una grazia. La sua collega invece parve molto colpita dalle risposte lette. Deduco che ciò mi fa capire per quale motivo insegna Magia Verde e non Difesa Contro le Arti Oscure. Non commentò e rimase in religioso, annuendo unicamente quando la sua collega commentava gli interventi che aveva apprezzato. Effettivamente sono ottime considerazioni.
    Ma il momento di restar in aula era terminato. Kara tirò fuori una passaporta a forma di ghianda e una volta toccata gli studenti si sarebbero ritrovati a Rothiemurchus, una delle più grandi riserve naturali della Scozia. Lì la vegetazione era completamente deperita e ciò permetteva al sole di illuminare per bene l'intera zona. Nell'aria si respirava un forte odore di marcio, l'acqua di un lago nelle vicinanze era di un colore scuro e innaturale, mentre le spore danneggiavano tutto ciò che di buono v'era rimasto.
    Le rune che vedete su alcuni alberi in qualche modo si collegano al concetto di purezza. La morte è un processo naturale e ciò permette ai fuochi fatui di prosperare in armonia con la natura. Le rune sugli alberi sono intrise di magia oscura e sicuramente son state queste a innescare un effetto domino: gli alberi son marciti poco a poco, l'erba ha smesso di crescere e come un virus inarrestabile si è propagato, inquinando l'acqua. Il compito che avrà il gruppo che seguirà la professoressa Onfroy è quello di ripristinare un ambiente puro, ovvero come sarebbe stato prima di una qualsiasi influenza magica o artificiale. Per questo scopo vi si richiede di agire soprattutto con incantesimi elementali. Inoltre fate qualcosa per questi alberi, la riserva non dovrebbe essere così esposta al sole. I fuochi fatui prediligono il buio.
    Ruotò lo sguardo verso il cielo, dopodiché scosse il capo. Il mio gruppo, invece, si occuperà di tenere a bada i fuochi fatui, permettendo ai vostri compagni di poter agire indisturbati sull'ambiente. Tre cose dovete tenere bene a mente: non dovete annientarli, semplicemente prendere tempo. Nella loro forma più aggressiva il loro corpo diventa tangibile, ciò significa che non avrete problemi a colpirli con incantesimi offensivi per stordirli, anche se ai ragazzi del secondo anno consiglio di basarvi anche sugli incantesimi di esorcismo. Sono in grado di smaterializzarsi, tendono ad apparire alle spalle delle loro vittime per afferrarli con il loro corpo composte da pure fiamme o attaccarvi a distanza, lanciandovi vere e proprie sfere di fuoc-ECCONE UNO! In lontananza c'era proprio uno di questi fuochi fatui che scagliò con entrambe le mani due gigantesche sfere di fuoco contro il gruppo compatto. PROTEGO! KARA, TU E IL TUO GRUPPO ANDATE! Io cercherò di richiamare l'attenzione di tutti i fuochi dell'area! Fu così infatti che il docente concentrò la propria energia. Meteo Recanto. Generò una grossa che copriva un a sfera dal raggio di tre metri. Detestando la luce del sole, i fuochi si avvicinarono alla nuvola per trovare riparo. A occhio e croce se ne vedevano la bellezza di 12.
    Dimostratemi che avete imparato qualcosa!

    RevelioGDR



    Scadenza: martedì 15 alle 23:59

    Ciò che bisogna fare è:
    - prendere la passaporta
    - dividervi in due gruppi
    - Chi va con Kara ha il compito di ripristinare l'ambiente originario: vi si chiede nello specifico di ripulire le acque, far crescere la vegetazione ed eliminare le spore. Potete dividervi i compiti, ognuno verrà valutato singolarmente.
    - Chi va con Brian combatterà contro almeno un fuoco fatuo (scegliete pure voi quanti affrontarne, ma rimanete coerenti con il vostro personaggio). Potete muovere i fuochi fatui e narrare lo scontro come meglio preferite.
    - In entrambi i casi i vostri incantesimi sono autoconclusivi

    Per ora è tutto, mi raccomando divertitevi e divertitemi <3
  13. .
    2674caad0988f2dcac112918bf2e67f3
    COMPITI DI DIFESA CONTRO LE ARTI OSCURE

    Febbraio 2022


    Il secondo semestre si era aperto da poco e in seguito a complesse lezioni teoriche riguardanti i comportamenti delle creature magiche più ostili, era giunto il momento di mettere gli studenti alla prova con creature così pericolose da essere considerate come una grave minaccia per dei maghi adulti sprovvisti di un'adeguata preparazione.

    Alla cortese attenzione degli studenti del triennio,
    non prendete impegni per il pomeriggio di lunedì 14 febbraio, poiché vi attenderà una prova difficile come poche. Ci recheremo presso un complesso cunicolo di grotte all'interno del Ben Nevis, la montagna più alta della Scozia. In questo periodo dell'anno è assai semplice imbattersi in esemplari di Chimera. Il vostro compito sarà quello di riuscire una delle loro uova. Non siete costretti a dovervi scontrare con loro. L'obiettivo non è l'annichilimento della creatura, ma badate beve che potreste ritrovarvi costretti a doverlo fare. In tal caso adottate la massima cura e vi rendete conto che la minaccia è troppo alta per voi non esitate a eseguire un Sonorus, interverrò personalmente.
    Brian Ensor

    Note off


    Il compito consiste in una breve relazione in cui descrivete nel dettaglio il recupero dell'uovo di chimera. Come vi ho detto lo scontro - seppur estremamente apprezzato e avrei molto piacere nel leggerlo - non è l'unica via per recuperare l'uovo. Vi ricordo quali sono i criteri per le mie votazioni:

    - Originalità e strategia vengono al primo posto;
    - Comportamenti OP potrebbero danneggiare la vostra valutazione;
    - Far emergere le emozioni e le sensazioni dei vostri personaggi durante la prova vi farà prendere punti;
    - Per ottenere il massimo dei voti, sarà opportuno muovere coerentemente anche la/le chimere che incontrerete

    I compiti vanno consegnati per MP e i risultati usciranno l'1 marzo
    RevelioGDR
  14. .
    tumblr_m3l4d53AjB1r683ty
    Brian Ensor | Docente DCAO
    Oramai da una settimana una pergamena era stata affissa sulla bacheca di ogni sala comune. Chiunque avesse voluto leggerla avrebbe scorto il seguente messaggio:

    Alla cortese attenzione del biennio,
    vi invitiamo caldamente a recarvi presso l'aula di Difesa Contro le Arti Oscure in data giovedì 3 febbraio alle ore 9:00 per una prova che costituirà il 66% della vostra valutazione non solo nella disciplina del professor Ensor, ma anche in quella della professoressa Onfroy. Per entrambe le materie è vivamente consigliato un ripasso generale dell'intero programma.
    Per eventuali assenze aspettatevi prove ben più articolate e complesse di quella che svolgeranno i vostri compagni.
    Brian Ensor


    Giovedì il tempo non era dei migliori. In qualche modo rispecchiava lo sguardo freddo del docente, la pioggia precipitava rapidamente dal cielo come avrebbero fatto le lacrime dai visi degli studenti, il vento scuoteva le fronde degli alberi in cortile e qualche tuono riempiva le orecchie e il cuore di Brian di soddisfazione.
    Tutto pronto. Buongiorno anche a lei professoressa Onfroy. Brian era estremamente formale come suo solito. I capelli erano perfettamente in ordine, indossava una camicia bordeaux, pantaloni neri e scarpe classiche del medesimo colore. Una giacca - nera anch'essa - riscaldava le spalle mentre Tortura svolazzava nell'aula, soffermandosi di tanto in tanto sulla testa di qualche statua a forma di gargoyle. Con un movimento di bacchetta vennero accesi i braciere sorretti dalle statue e per un istante lo sguardo di Tortura, si sarebbe posato su ogni studente che avrebbe varcato la soglia, tentando di poggiare le sue zampe affilate sulle spalle di chiunque avesse varcato l'aula.
    Molto promettenti? Quelli del biennio? Francamente credo siano degli scansafatiche, ma sono pronto a ricredermi in base a come svolgeranno la prova di oggi.
    Dato che i primi studenti cominciarono ad arrivare, Brian smise di conservare, attendendo che la classe si riempisse. Il benvenuto generale fu dato da Kara. Esattamente. Quella di oggi non sarà una lezione come le altre. Sarete messi duramente alla prova e non vi nego che son abbastanza certo che qualcuno di voi verrà bocciato. Vi consiglio, dunque, di mantenere la calma e agire nel meglio delle vostre capacità.
    Passò la palla a Kara che presentò le creature di cui si sarebbero occupati quel giorno i fuochi fatui, dopodiché riprese parola. Non fate quella faccia, so perfettamente che ancora non abbiamo affrontato i fuochi fatui, ma ho bisogno di testare il vostro intuito. Armatevi di pergamena e penna e rispondete a uno solo dei seguenti quesiti.
    La bacchetta del docente venne agitata e delle lingue di fuoco comparvero in aria, assumendo le forme di lettere. Le domande erano le seguenti:

    1) La caratteristica secondo cui i fuochi fatui cambiano forma e atteggiamento è definita adattamento. Spiegate brevemente cosa si intende con questa parola e fornite un esempio di creatura magica o babbana che nel corso della storia per adattarsi all'ambiente ha avuto mutazioni a livello fisico.

    2) Non sappiamo molto dei fuochi fatui, ma esistono innumerevoli miti e leggende che ruotano intorno a essi. Riassumetene brevemente una e in base a essa provate a definire una peculiarità della creatura.

    3) Se è sconsigliato imprigionare i fuochi fatui, in base alle vostre conoscenze in Magia Verde o Difesa Contro le Arti Oscure, cosa fareste per placare la loro furia?

    Per rispondere alle seguenti domande avete dieci minuti.
    RevelioGDR



    Scadenza: Mercoledì 9 alle 23:59
  15. .
    tumblr_m3l4d53AjB1r683ty
    Brian Ensor | Docente DCAO
    Sicuramente esisteva una spiegazione riguardo a come avevano fatto quelle pericolosissime creature a entrare all'interno della stazione, tuttavia ciò non venne rivelato agli studenti. I docenti avevano osservato le azioni dei loro ragazzi per tutto il tempo e anche se loro erano convinti di star rischiando la vita a dir il vero non era così. Se le cose si fossero messe male un gas sarebbe uscito dal condotto di ventilazione e le avrebbero addormentate, tuttavia l'aggiungere i soccorsi, i messaggi criptici aiutava a rendere l'esperienza il più reale possibile.
    Se avessero saputo di essere controllati probabilmente non avrebbero dato il tutto per tutto. Affermò, rimettendosi poi in silenzio man a mano che i vari gruppi rientravano nella sala di controllo.
    Tornati in classe, Brian osservò la sua collega per un lungo istante, forse in attesa che prendesse parola. Magari aspetta prima che sia io a espormi. Vi abbiamo tenuto d'occhio tutto il tempo e ve lo dirò senza giri di parole: la vostra strategia lasciava a desiderare. Tono fermo, ma non il suo corpo: cominciò a muoversi tra gli studenti. Tuttavia siete sopravvissuti e non c'è stato bisogno che intervenissimo per risolvere la situazione. Ciò vuol dire che nonostante tutto il vostro operato è stato sufficiente. Sappiate che ognuno di voi verrà valutato in base al suo operato individuale e in base a quanto siete riusciti a far squadra c'è la possibilità di ottenere un piccolo bonus.
    Tornò alla cattedra ruotando lo sguardo verso la collega. Vi anticipo che la vostra docente di Astronomia mi ha convinto ad alzare qualche voto, quindi se alcuni di voi rimarranno sorpresi dalla mia valutazione sapete chi ringraziare. Ricordate però che l'anno scolastico è ancora lungo. E con ciò sospirò, nel mentre in seguito a un movimento di bacchetta un foglio comparve in mano a ogni studente in cui v'era un piccolo resoconto sul proprio combattimento con in basso incisa la valutazione.


    RevelioGDR



    Valutazioni di Astronomia




    Blake Barnes: 3+5+6+6=20, +1 Intelligenza +6 Exp, tentacolo urticante: aggiunge effetto Ustione ai successivi 2 incanti, consumabile, uso singolo

    Jesse Lighthouse: 3+5+6+6=20, +1 Intelligenza +6 Exp, tentacolo urticante: aggiunge effetto Ustione ai successivi 2 incanti, consumabile, uso singolo

    Adamas Vesper: 3+5+6+5=19, +1 Intelligenza +4 Exp, tentacolo urticante: aggiunge effetto Ustione ai successivi 2 incanti, consumabile, uso singolo

    Erik Foster: 3+5+6+6=20, +1 Intelligenza +6 Exp, aculeo velenoso: aggiunge effetto Avvelenamento ai successivi 2 incanti, consumabile, uso singolo

    Cameron Cohen: 3+5+5+6=19, +1 Intelligenza +4 Exp, aculeo velenoso: aggiunge effetto Avvelenamento ai successivi 2 incanti, consumabile, uso singolo

    Elisabeth Lynch: 3+5+6+6=20, +1 Intelligenza +6 Exp, scaglia affilata: aggiunge effetto Sanguinamento ai successivi 2 incanti, consumabile, uso singolo

    Jessica Whitemore: 3+5+6+6=20, +1 Intelligenza +6 Exp, scaglia affilata: aggiunge effetto Sanguinamento ai successivi 2 incanti, consumabile, uso singolo

    Howard Van Leeuwen: 3+5+6+6=20, +1 Intelligenza +6 Exp, scaglia affilata: aggiunge effetto Sanguinamento ai successivi 2 incanti, consumabile, uso singolo

    Valutazioni di DCAO



    Blake Barnes: 3+3+5+6=17, +1 Coraggio +1 Exp

    Jesse Lighthouse: 3+5+6+6=20, +1 Coraggio +6 Exp

    Adamas Vesper: 3+5+6+5=19, +1 Coraggio +4 Exp

    Erik Foster: 3+5+6+5=19, +1 Coraggio +4 Exp

    Cameron Cohen: 3+4+4+5=16, +1 Coraggio

    Elisabeth Lynch: 3+5+6+6=20, +1 Coraggio +6 Exp

    Jessica Whitemore: 3+5+6+6=20, +1 Coraggio +6 Exp

    Howard Van Leeuwen: 3+5+6+6=20, +1 Coraggio +6 Exp


    Black opal: 20+20+20+20+17+20+20+20= 157
    Ametrin: 20+19+19+19+11+11+11+11= 121
    Dioptase: 19+20+16+20+11+11+11+11= 119
324 replies since 13/3/2019
.
UP