Votes taken by Lancelot Olwen

  1. .
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    Blake non aveva bisogno di definizioni, anzi, lui delle definizioni se ne faceva quello che se ne faceva della ragione, della logica e dei ragazzi che giravano troppo vicini a Jesse: li prendeva a cazzotti.
    Lancelot questo lo sapeva bene, così come sapeva bene che spiegare che non avesse la minima idea di cosa fosse un runista-alchimista non avrebbe sortito effetto alcuno, sicché fece ciò che gli riusciva meglio dopo tanti anni di onorato servizio al fianco di Alexander Olwen: ascoltò.
    Disapprovò ovviamente nel sentir parlare di assistenti sociali per il trattamento di Annie ed Aaron, che lui, nonostante tutto (inclusa la fedina penale di Blake (?)), trovava encomiabile, così come tutta quella similitudine a Lighthouse che al contempo disperava e consolava il cuore dell'Olwen: era bello che avesse trovato una persona che lo facesse sentire così tanto a casa da cambiarlo... ma era proprio necessario che si passassero così tanto il disagio? 'Orsù, siam sicuri che al mondo ci sia abbastanza tempo per gli sprloqui di due Lighthouse?' si domandava sarcasticamente nella sua testa Lance, agognando l'anestesia del vino di bassa qualità offertogli dall'altro, col quale rischiò di strozzarsi alla comparsa del riunista-alchimista selvatico.
    Per non morire soffocato (o bruciato vivo dall'ardore di Blake), Lancelot cercò di essere razionale e professionale, apprendendo ben presto come l'idea dell'opale fosse in effetti sorretta da molte buone intenzioni. E poco altro.
    Osservò il souvenir di casa Garlic ed udì un'inattesa sua ottima recensione da parte del biondino sia come tutor sia come docente, apprendendo come anche il Cacciatore fosse annoverato in quell'elenco ristretto di persone che avevano dato un senso alle esperienze dell'altro, plasmandolo e rendendolo il disagiato che ora era.
    'In effetti noi ricchi godiamo del privilegio di poter fare quello che più ci piace, indipendentemente dalla resa economica...' le idee dell'opalino erano varie e Lancelot decise di insaporirle con un po' di vino sulle proprie labbra, sorseggiando il proprio vetro con interesse ed eleganza "In effetti sei sempre stato uno spirito libero. Ti vedrei bene nella libera professione... sai, stavo anche pensando sempre al discorso dei duelli... mi sono venuti in mente due dei Superquattro: Himpeldown è specializzato in alchimia offensiva, mentre il marito di Sigurd, Kwaku è rinomato per l'uso delle rune in battaglia... stavi pensando a qualcosa del genere anche?" propose lui, lieto che il cugino avesse fatto carriera nella Lega dei Duelli, costringendolo a seguire i match, venendo però poco dopo sbattuto a terra dalla seconda bomba della giornata.
    'Insegnare?!' questa volta nulla poté salvare Lancelot: si strozzlò col vino.
    'Oh Merlino, assistimi!' i colpi di tosse che seguirono lo sfortunato ingurgitare furono violenti e frequenti, soffocando la stanza nel chiasso del runista, che alla fine dovette anche alzarsi e affacciarsi alla finestra, terminando i colpi lì, quasi accasciato sul montante della finestra.
    Quando fu calmo, si voltò, rosso e con gli occhi un po' strabuzzati per la fatica. Tornò al suo posto, osservando l'altro con attenzione "Stai valutando l'opzione di diventare un insegnante Blake?" disse lui senza mostrare alcuno scetticismo in merito, al massimo un po' di sorpresa "Non nego che DCAO non sarebbe nelle tue corde... ma come si integra questo con la tua passione per la musica, le tue velleità (e i tuoi doveri) imprenditoriali e anche il tuo rinnovato interesse per i duelli, l'alchimia e le rune?" chiese lui, forse anche per far ordine anche nella propria mente.
  2. .
    gif
    Kwaku LabaanDocente di Rune (?!)
    Quel 15 dicembre stava trascorrendo come un giovedì come tanti per i ragazzi del triennio: colazione senza morti, drammi adolescenziali a tutto spiano, magia verde e poi rune, tuttavia nell'entrare nell'aula del docente più musicale di Hidenstone, gli studenti si sarebbero trovati ad un Olwen leggermente... diverso dal solito.
    "Yo!" più muscoloso, più sensuale, più macho, Kwaku Labaan sedeva con notevole indifferenza allo scranno di Lancelot, posando i suoi pantaloni in pelle e i suoi stivali in cuoio sulla cattedra nel mentre sfoggiava il proprio fisico marchiato da rune e salutava tutti gli studenti con un sorriso impreziosito da denti bianchissimi e una pacchianissima collana in oro al collo che probabilmente costava come un intero hotel dei Barnes.
    "Il prof Olwen, anzi... Lance si scusa molto per non poter essere presente oggi" dopo qualche minuto dalla campanella, il Superquattro aveva iniziato a parlare con far sicuro arringando la classe, salvo poi impiegare un tono fin troppo malizioso e confidenziale nel chiamare per soprannome il docente di rune, chiaramente volendo lasciar intendere una confidenza molto importante "Ma... purtroppo non ce l'ha proprio fatta a scendere dal letto stamattina... ma non fategliene una colpa: non sarei io se non lasciassi completamente steso a terra un bel giovane esperto di rune"
    Lo disse con naturalezza e un ghignetto furbo, sollevando finalmente gli stivali dalla scrivania e mettendosi in piedi "Comunque non preoccupatevi, non sono qui per parlare di me, di Sigurd o di duelli. E no, per chi lo stesse pensando, neanche di magia nera. Oggi parleremo di quello che già avevamo deciso con Lance: cultura baltica!" il consorte del Capovillaggio di Denrise evidentemente non reputava necessario spiegare chi fosse, né perché avesse alla cinta, oltre alla classica bacchetta, una frusta, sicché estrasse il proprio catalizzatore e fece comparire sulla scrivania quattro oggetti.
    "La miniatura di una Kobukson, la celebre nave tartaruga coreana; un vaso giapponese con sopra dei koropukkuru; la riproduzione di una croce cristiana esposta al Ministero della Magia Danese; un fumetto marvel con protagonista Thor. Solo uno di questi quattro... manufatti... può essere definito appartenente ai popoli del Mar Baltico. Quale, e perché?"
    Il tempo passava e di Lancelot dalla porta neanche l'ombra, sicchè pareva chiaro che ai ragazzi, al momento, restassero solo tre possibilità: fuggire, tacere o rispondere.
    Entrata
    Benvenuti alla vostra lezione di rune, mio amato triennio!
    So che vi aspettavate lancelot... specialmente visto che posto da questo account con esattamente il suo rolescheme, ma come sapete, noi staffer siamo un po' come la scale di hogwarts, e ci piace cambiare.
    Così, de botto, senza senso!
    Entrate in aula, inquietatevi per la oscura presenza alla cattedra e provate a rispondere alla domanda che vi sta ponendo. Ovviamente, potete anche voi far domande. A vostro rischio e pericolo!

    Per i più distratti (?), vi ricordo che siete davanti a Kwaku Labaan, Consorte del Capovillaggio di Denrise e Superquattro della Lega dei Duelli di Londra, cosa che lo rende non solo una delle persone più importanti di Denrise, ma anche una delle più forti in combattimento che vi possano venire in mente.
    Dovreste più o meno tutti sapere che faccia ha, ma giocatevi questa informazione come meglio credete.

    Ricordo che la lezione è riservata ai fortunati del triennio che hanno scelto rune!

    Scadenza: lunedì 19 Dicembre, ore 22.00

    Divertitevi, e divertitemi!

  3. .
    Mi piace che ti auto-definisci un demone
  4. .
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    Blake provava ad essere una persona normale, ma uno dei segreti di Lancelot per non stamparlo contro un muro ogni 3x2 era proprio il capire che per lui ciò fosse impossibile: era troppo ricco, troppo carismatico, troppo pazzo per esserlo. Per quanto si potesse sforzare e impegnare, il concetto stesso di normalità a lui sfuggiva nella maniera più semplice e naturale, rendendo ogni suo tentativo, nella migliore delle ipotesi, buffo.
    Lancelot tutto questo lo comprendeva, a differenza del ragazzo, poiché lui stesso, ai suoi tempi, aveva sofferto di limiti simili, di cui man mano aveva preso coscienza, passando da radical chic senza speranza a persona seria 'In fondo anche io alla sua età avevo le mie ossessioni' rifletté lui trovandosi davanti il sorriso entusiasta dell'altro, nel mentre riusciva anche a strappargli uno sbuffo per eccessivi complimenti "Ti ricordo che sono un uomo fidanzato, Blake" lo canzonò lui, facendolo entrare e rendendosi conto che forse avrebbe dovuto un minimo ricomporsi davanti ad un barely legal come lui, anche solo per provare pian piano ad educarlo da una reale normalità, che richiedeva anche qualche convenzione sociale.
    In barba ad ogni buonsenso, fece sedere il ragazzo sul divano e prese posto a sua volta, mettendo in tavola due bicchieri di vino "Ah, finalmente hai trovato una risposta che ti appaga?" chiese lui distrattamente interessato, stappando e versando il vino con calma e tranquillità, forse non troppo convinto che quella che stava per udire sarebbe stata realmente l'ultima risposta del biondastro "Sono tutto orecchi"
    Il docente prese in mano il suo bicchiere ed annusò il vino, avendo conferma delle proprie prime impressioni, corrucciando lo sguardo nel mentre Blake si perdeva nel divagare su Jesse, in una maniera che in effetti era molto da Jesse 'Quando quei due si erano avvicinati avevamo sperato che Blake passasse un po' - e solo un po' - della sua sicurezza a Jesse... non che Jesse gli passasse un po' del suo funambolismo mentale!' rifletté lui, mentre questo narratore si chiedeva se tal follia potesse essere classificata come malattia venerea e Blake infine giungeva al punto: voleva fare il runista alchimista.
    'Cosa cazzo è un runista/alchimista?'
    Ora. Il fatto che questo narratore, quello di Blake e Lancelot si fossero fatti la stramaledetta stessa domanda doveva ben spiegare perché Lancelot dovesse in ultima analisi ringraziare la scadente qualità del vino: avesse iniziato già a sorseggiarlo, ci si sarebbe probabilmente strozzato a morte, finendo per concludere quella conversazione tra le braccia della sua amata. Al San Mungo. Come paziente.
    Lancelot riuscì a tenere per sé l'imprecazione mentale, esternando comunque una fronte estremamente aggrottata e confusa, sotto alla quale due occhi alquanto dilatati fissavano sgranati e incerti il biondino che spiegava come fosse grato al docente per le preziose e non noiose lezioni (o inutili) "Sono contento che... ti abbia ispirato" affermò lui, non sapendo bene come procedere in quel discorso e sentendo a quel punto un disperato bisogno di bere 'E' vino scadente, avrà un'alto tasso alcoolico: mi servirà!' si disse lui, nel mentre l'altro coglieva l'occasione per chiedergli del suo aperitivo.
    "Oh, niente di che: un'uscita con alcuni colleghi musicisti che tengono poi dei concerti in città" affermò lui, scolandosi il bicchiere e schiarendosi poi la gola.
    "Dunque, Blake... mi sembra di capire che nell'ambito del tuo corso di studi ti senti molto vicino alla mia materia e all'alchimia... sicuramente stiamo parlando di due materie estremamente versatili" probabilmente in maniera proporzionale alla loro allegria! "Ma... sono curioso... come intendi impiegare poi queste skill? Stavi pensando ad un percorso da archeologo? O le volevi spendere... nei duelli?" chiese lui, sentendo improvvisamente caldo.
  5. .
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    L'anno scolastico era ripreso, ma Lancelot quel sabato pomeriggio faticava non poco a rendersene conto, seduto sul proprio divano nel mentre insieme a Cassiopea, adagiata pigramente su una spalla, rispondeva ad una serie di mail e messaggi, definendo la serata e il giorno dopo: aperitivo con un gruppo di musicisti magici, serata con annie, mattino poi brunch in famiglia e altre prove in vista di un nuovo concerto.
    Immerso come era ad accettare o rifiutare proposte di lavoro e organizzare scalette, il biondo si sentiva catapultato a Londra anche più di come lo fosse fisicamente, avendo come unico rimando di Hidenstone la pila di compiti che si era trascinato dietro e che ad ogni occhiata che lanciava loro gli evocavano un sorriso contrito 'Merlino... non so se siano più terribili loro o le prove su scalette che non ho il tempo di imparare' si diceva lui sbuffando fin troppo spesso, salvo che poi una di quelle volte sentì qualcuno alla porta, sicché dovette alzarsi.
    Con fare distratto, Lancelot si diresse alla porta, servendosi del citofono elettrico per vedere tramite la telecamera chi fosse arrivato, sicché aggrottò la fronte "Blake?" chiese lui, non sapendo se sentirsi più confuso dal ritrovarselo davanti alla porta, dal non trovarlo ad hidenstone in punizione (?) o non vederselo assieme a Jesse.
    Il musicante lasciò risuonare il nome dell'alunno nell'etere, poi quando gli echi di perplessità e meraviglia si furono dissolti si decise a riprendere a parlare "Sali pure. Ultimo piano" gli disse sbloccando la porta e invitandolo nell'attico, ben sapendo che tanto non era possibile dire di no a Blake Barnes: l'unica alternativa a non farlo entrare di fatto era trovarsi le vampe dell'inferno tutto attorno!
    Quando il giovane rampollo di famiglia Barnes fosse giunto all'ingresso, si sarebbe trovato un Lancelot alquanto anomalo "Scusami se mi trovi impresentabile, ma tra due ore ho un aperitivo e contavo di prepararmi dopo" concesse lui con un sorriso, manifestando la sua preferenza e confidenza con Blake aprendo la porta scalzo, con una camicia bianca con tre bottoni non allacciati, pantaloni lunghi verdi e i capelli semplicemente scapigliati "A mia discolpa devo dire che non ti stavo aspettando. Questa è per me?" chiese lui con un occhiolino, prendendo il pacchetto, che scartò rapidamente, dopo un piccolo sorriso per il fiocchetto, annuendo convintamente alla bottiglia "Anche se questo val bene per farti perdonare" concluse allegro.
    "Accomodati pure sul divano Blake" lo invitò ad entrare e sedersi in salotto "Qual buon vento ti porta da me?" chiese lui, evocando due bicchieri e sedendosi sull'altro divanetto del salotto, accavallando le gambe e osservando curioso e divertito l'altro ragazzo, senza neanche chiedergli come avesse fatto a procurarsi una bottiglia di vino da minore di 21 anni qual era 'Certo non l'ha presa nella sua cantina personale un cancarone simile... altimenti dovrei seriamente fare un discorsetto al parabatai della mia fidanzata riguardo i suoi terribili gusti' rifletté lui con leggerezza, senza ovviamente far pensare come avesse perfettamente notato che il vino fosse da supermercato e non da enoteca, e quindi, ai suoi occhi, dozzinale.
  6. .
    Ciao sono Stefano, uno degli admin, e la strada per il vulcano è da quella parte, passando per la sezione delle schede pg.
    Prego prestare attenzione ai burini denrisiani: a volte mordono, ma non trasmettono malattie (?)
    Benvenuta tra di noi ;)
  7. .
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    Lancelot aveva una certa simpatia per i babbani: da giovane li aveva persino idolatrati, rivedendo poi le proprie posizioni davanti alla meraviglia dello studio della magia, ma anche il fatto che la sua branca preferita fosse una delle poche forme di magia praticate anche dai babbani tradiva quell'antico legame.
    Si era a volte interrogato sui quesiti della Delaine, ma non si era mai davvero chiesto come fosse sapere della magia ma non esserne degno. Il racconto che gli fece John in questo senso lo colpì non poco, trasmettendogli quello smarrimento che i tre avevano dovuto provare, trovando poi una guida in Layla e una spalla ventilatore in Lucas.
    La funzionalità dell'ametrino strappò una risata all'Olwen, che però nel prosieguo del discorso si dovette fare più serio, del resto il ragazzo gli stava dando non poche informazioni circa la relazione di Lucas col branco, e doveva ammettere che ciò che stava ascoltando lo stava impensierendo.
    'Cosa stai combinando, Lucas?' essendo egli abituato a Blake Barnes, non gli era ovviamente difficile immaginare la cosa più pericolosa.
    Le ultime parole lo colpirono quanto bastava per fargli sgranare gli occhi e aprirsi poi in un sorriso sorriso imbarazzato al termine di una breve apnea. "Spero... di non deludere le vostre aspettative allora" disse lui, in segno di congedo, notando Daniele ora libero da Lucas, che intanto si stava intrattenendo con un altro ragazzo, analizzando qualcosa: la sua guancia.
    "Tutto bene, Lucas?" chiese lui, osservando il giovane Al, notando infine il rossore. Si accigliò "Chi ti ha fatto questo?" domandò lui, serio, estraendo poi con moltissima calma la bacchetta "Ti aiuterà a guarire" e, ottenuto il consenso, avrebbe recitato "Emplastrum"
    Avrebbe studiato la reazione del giovane, avrebbe fatto un occhiolino a Lucas e poi sarebbe tornato da Layla. Avrebbe con pazienza atteso che ella finisse di parlare con James e poi l'avrebbe approcciata con calma decisione "Perdonami se ti disturbo ancora Layla. Posso rubarti un minuto... in privato?" chiese con garbo, continuando a parlare solo e solo se la sua condizione fosse stata soddisfatta "Non ho potuto non notare la confidenza di Lucas con te e il tuo branco" disse lui, cercando di mantenere il tono il più mite possibile: non voleva suonare pregiudiziale "Sei una donna... fuori dal comune, e non lo dico per lusingarti, ma perché... lo vedo... lo sento... tuttavia... Lucas è un mio protetto... almeno per ancora 12 mesi" e a quell'idea, un po' si rattristò "E' un ragazzo appassionato, forse un po' troppo spesso alla ricerca di un suo posto nel mondo... nella vita degli altri. Ti posso chiedere... ti posso chiedere di contattarmi... nel caso in cui decidesse di compiere scelte... irrimediabili?"
    Era un discorso difficile, che lasciava il biondo costernato e a tratti sfinito. Si passò una mano tra i capelli "Non perché non abbia fede in te... o in lui... ma... mi sento responsabile per lui, e vorrei esserci... vorrei dare il mio contributo con lui... e perché no, proteggerlo... dal mondo... da sé stesso" concluse infine, forse parlando più a sé stesso che a lei, a quel punto.


    Lancelot parla con john e layla. Intanto prova a guarire Al

    emplastrum
    emp45+2; inc1


    Equip
    - Semola (scoiattolo) sulla spalla sinistra
    - Cassiopea (scoiattolo spiritico) sulla spalla destra
    - magifonino (soc1)
    - ciondolo di cassiopea +1pp intu
    - piuma affettuosa: +2pp emp
  8. .
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    ‘Annie…’ Lancelot aveva introdotto l'argomento della giornata, ma poi aveva finito col dar spazio alla collega, in barba alle domande che gli erano state direttamente poste, cullandosi nelle parole di Eva e nel ricordo della sua fidanzata, con la quale aveva ai tempi esplorato quella zona ‘Chi avrebbe mai pensato che quella scusa sarebbe diventata così tanto proficua’ si disse divertito, volgendo lo sguardo ai ragazzi quando infine la docente di incantesimi concluse.
    “I rituali permettono ai maghi di controllare forze ed energie che normalmente non sarebbe in grado di gestire e questo richiede concentrazione, conoscenza e accettazione… e anche una certa dose di coraggio” propose il biondo posando gli occhi sui suoi alunni, specialmente Howard "La piena conoscenza di ogni singolo passaggio e di ogni suo significato è cruciale, quindi, per questo molto spesso è caldamente raccomandata la presenza di un sacerdote: un mago esperto nei rituali, che possa osservare dall’esterno il rito e, se necessario, correggere la situazione e porvi rimedio. Quindi sì, Howard, rune e altri simbolismi magici sono spesso alla base dei rituali, così come anche l'uso di pozioni e altri unguenti, e sì, è possibile impiegare nuovi simboli, strumenti o pozioni in un rituale, ma come dicevo prima, tutto richiede profonda conoscenza e una buona dose di coraggio, del resto, cambiando un rito di fatto se ne crea uno nuovo... e i suoi esiti potrebbero essere infausti, con destini anche più infelici del mero fallimento” e a quel punto il suo sorriso, per un istante morì Ma questo voi lo sapete già..." bisbigliò prima di un sospiro e ritrovare maggior spirito e voce.
    “Mi avete chiesto se qualcosa dei nazca fosse giunto fino a noi, e la risposta è sì: le linee e i riti che sottendono. Siamo lungi dal dire di aver pienamente compreso il loro significato, ma il grosso è stato conservato dalle civiltà inca e poi recuperato dalla scuola di Castelbruxo fino a giungere a noi, ed è stata una vera fortuna che gli Inca abbiano coservato tali conoscenze, perché no, Elisabeth, non hanno niente in comune col futark, se non l'uso della magia grafica, a differenza invece delle linee di Samaja, che in effetti paiono essere delle variante delle nostre linee runiche... e no, Adamas, non sono a noi noti evidenti tradizioni di origine nazca neanche tra i babbani, anzi, loro brancolano nel buio molto più di noi, essendo privi della magia”
    Dopo sittanta presentazione pomposa, Lancelot invitò ancora i ragazzi ad avvicinarsi al bordo e quindi indicò i disegni “Le linee di Nazka volevano essere un messaggio di richiamo, le potremmo quasi definire delle piste di atterraggio per il cielo e la natura: il loro scopo era richiamare le forze della natura e tramite di esse gli spiriti antichi” il docente lasciò che i ragazzi prendessero appunti, poi riprese a parlare “Il disegno in questo è cruciale, perché permette di attirare spiriti ed elementi a lui affini, trattenendoli nel disegno e condensandone il potere per l'esecuzione del rito”
    Lancelot prese fiato, poi osservò i presenti “Se l'uso ci è abbastanza chiaro, c'è invece disaccordo tra gli sstorici sulla tipologia di riti impiegati. La teoria più accreditata è che seguendo il calendario astronomico i nazca richiamassero gli spiriti e gli elementi per propiziare l’immediato futuro - del resto parliamo di una società fortemente agricola - ma queste sono mere speculazioni; per altri, infatti, le linee venivano usare esclusivamente per guidare all’aldià gli spiriti dei reali dopo la loro morte”
    “Qualunque fosse la ragione, sono stati ricostruiti svariati modi per attivare il pieno potere delle linee, e purtroppo devo ammettervi che molti di questi ad oggi sarebbero considerati magia nera, visto che richiederebbero sacrifici animali o persino umani… tuttavia una delle forme più elementari è tutt’ora in uso e consente ai maghi di entrare in profonda comunione con gli elementi. E questo a voi richiediamo” un sorriso condiscentente tornò sui ragazzi “Non serve che vi dica di prendere appunti vero? Tralasciando i disegni umani, dei quali oggi non parleremo, le linee di nazca rappresentano animali - e sì, potete scrivere Nazka con la k o la c: è indifferente - possiamo di fatto distinguerli in sei grandi gruppi riconducibili ciascuno ad un elemento. Il vento si associa ai volatili, inclusi gli insetti con ali; l’acqua ai pesci e agli anfibi; il fuoco ai mammiferi non erbivori; la terra agli insetti non alati e ai mammiferi erbivori; il fulmine è l’elemento dei rettili, mentre il ghiaccio è proprio di quelle specie che vivono all’estremo nord, in alta montagna o di notte… le categorie sono poco precise, come potrete vedere, ma dovete ragionare che si tratta comunque di magia rituale: molto deriva dalle associazioni mentali e simboliche, quindi non dovrebbe stupire che un orso possa essere tanto fuoco quanto ghiaccio, così come un’orca possa essere acqua, fuoco o ghiaccio in base a se la identifichiamo come acquatico, come mammifero carnivoro o come animale artico”
    Lancelot si schiarì la voce, indicando con gesti delle mani i vari disegni "Vi chiediamo di scegliere un elemento a voi affine e quindi un disegno ad esso associabile - vi chiedo di farlo con la massima serietà: i rituali non vanno mai sottovalutati, le ripercussioni per simili sfrontatezze possono essere pagate anche molto care - comunque, una volta che avrete scelto, dovrete recarvi al centro del simbolo e servivi del Sortilegio Incantarune per riattivare il simbolo. A quel punto, avrà inizio il vero rituale di comunione spiritica elementale.” e lì, si fece più fiero, levando un poco il mente “Perché il rito possa avere successo vi è richiesto di richiamare l’elemento con una potenza tale che sia visibile persino dal cielo - così dicono gli antichi racconti - servitevi di magie per favorire la piena manifestazione dell’elemento, assicurandovi anche che esso pervada tutto il perimetro del disegno senza strabordare e quindi evocatelo in tutta la sua gloria” spiegò, allargando le braccia.
    “Come potrete intuire, la riuscita del rito richiede la coesistenza di tre obiettivi: evocare in maniera molto potente l’elemento associabile al disegno; far sì che l’elemento ricopra (colori, potremmo dire) tutto il disegno senza strabordare; voi al centro del disegno, possibilmente vivi e illesi. La magia deve essere mantenuta in maniera potente fino all’arrivo degli spiriti, il che in genere richiede circa dieci minuti… poi le cose si fanno più complesse, ma non temete, a quello penseremo io ed Eva: siete maghi adulti ormai, e vogliamo che prendiate confidenza anche con sistemi complessi di magia, ma questo non significa che vogliamo esporvi a irragionevoli rischi” e con un occhiolino chiarì che no, non avrebbe accettato un no come risposta “Vi prego anche di riflettere attentamente su che magie usare a vostro supporto: consideratelo una verifica sugli incanti elementali e le loro interazioni! Potete lavorare da soli o in gruppo, ma ricordatevi che non potete scegliere un elemento a voi non affine: vi prego di non sfidare la sorte e soprattutto l’ira degli spiriti.” anche perché, come già detto, questi spiriti in passato erano stati abituati a sacrifici umani!
    “Noi resteremo qui in alto a vegliare su di voi e sul vostro operato: se volete raggiungere i disegni a dorso di alpaca, non abbiamo obiezioni. In bocca al drago!”
    Prova Pratica
    Ciao ragazzi, eccoci finalmente alla prova pratica.
    Aldilà dei mille pomposi paroloni di lancelot, la prova si consta di poche (semplici?) fasi:
    1. scegliere un elemento;
    2. trovare un disegno affine (liberi di dire che trovare quasiasi forma di animale presente nella fauna americana; per inciso non serve dirmi che avete trovato la forma di un cane Chihuahua o una vedova nera, basta anche dire “cane” e “ragno”);
    3. attivare la linea col canete runae;
    4. evocare l’elemento avendo cura di rispettare i criteri di cui sotto (potete servirvi PRIMA DELL’EVOCAZIONE DELL’ELEMENTO di altre magie).

    Gli obiettivi per riuscire a completare il rito (anche servendosi di più magie/strategie) sono:
    - evocare una magia elementare molto potente;
    - far si che l’elemento pervada tutto il disegno;
    - non far strabordare l’elemento evocato dal disegno stesso (contenzione);
    - non morire/ferirvi troppo durante la piena evocazione dell’elemento (è consigliabile in qualche maniera proteggersi);
    - il tutto deve durare una decina di minuti.

    Per dubbi, problemi o insulti rivolgetevi ad al… no, scherzo, scrivetemi pure!
    Scadenza: mercoledì 30 ore 23.59
    così il 31 chiudiamo xD

  9. .
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    Aldilà del presobenismo di Lighthouse, era chiaro come il gruppo fosse galvanizzato dall'idea di andare in gita (docenti inclusi) e questo si ripercuoteva anche sulle loro domande e le loro uscite "Di ottimo umore, pronto per una nuova avventura!" propose infatti Lancelot ad Howard, laddove fin dal principio il docente aveva salutato tutti in maniera entusiasta, ruotando solo stancamente gli occhi al cielo alle parole di Blake "Suvvia Blake, non ti venderei mai ad una divinità o a nessun umano, se è per questo" fece presente lui con un finto broncio 'Anche perché nel caso il dio reputerebbe gli stessi chiedendo un riscatto per riprenderlo indietro, e in genere le divinità su queste cose sono molto suscettibili' pensò lui con distrazione "Sono sempre stato un grande fautore del libero arbitrio" precisò lui, nel mentre pigramente notava più in là Elisabeth salutare l'uccello di Cameron nell'unica maniera che le era concessa in questa cornice.


    L'enorme ego del docente fu saziato dalla passaporta a sua immagine e somiglianza (?) e quindi la meraviglia e la sorpresa invase tutti i discenti.
    Lancelot osservò il sole nascente con piacere, quindi, immaginando quanto le temperature si sarebbero alzate, evocò attorno ai ragazzi una bolla termina, per tenerli, almeno per il momento, al fresco, diffondendo un piacevole clima temperato, comunque soddisfatto di come Jesse avesse pensato bene di procurarsi una crema solare e condividerla, opportunamente duplicata da Elisabeth, il tutto mentre il povero Adamas badava al suo fidanzato, coprendone il capo e approfittandone per scoprire sé stesso e i propri ormoni.
    Altri, invece, avevano notato gli alpaca.
    “Vi piacciono gli alpaca?” chiese lui, forse un po' provocatorio rispetto le parole di Blake, quasi a sfidarlo "Se volete avvicinarvi, fate pure, sono animali addomesticati, non dovrebbero sputare o mordere troppo" propose lui con un occhiolino, lasciandoli liberi di esplorare l'ambiente circostante per un poco e, perché no, fumarsi una sigaretta prima della spiegazione, nel mentre faceva il punto con la Ivanova, richiamando infine l'attenzione di tutti battendo le mani.
    “Immagino sarete confusi da questa gita: il Perù. Una terra lontana, con una cultura profondamente diversa dalla nostra, come anche la sua storia… immagino che gita incantesimi/rune vi foste immaginati tante cose, ma non questa, quindi che ne dite se facciamo un passo indietro e vi ricordo che la mia materia riguarda anche la magiarcheologia? Oggi parliamo di una cultura magica antica andata perduta: i nazka, da cui deriva il nome di questo altopiano e deserto”
    Lancelot lasciò che i ragazzi assimilassero quelle prime informazioni, poi riprese a parlare "Si tratta di una civiltà precolombiana, ovvero una di quelle popolazioni che abitavano il continente americano prima dell'avvento degli Europei, che di fatto li sterminarono tutti - maghi e babbani... comunque questo non fu il destino anche dei Nazca:: più che di civiltà precolombiana, infatti, bisognerebbe parlare di civiltà pre-incaiana, in quanto la loro cultura sorse intorno al primo secolo dopo cristo e svanì attorno al sesto secolo, andando ad influenzare alcune culture seguenti come quella Huari, che poi confluirono nell’impero Inca”
    Il sorriso caldo del docente non si spense, fiducioso che la classe potesse reggere il suo favellare “Un popolo come tanti, si potrebbe dire, come se un popolo potesse essere migliore o meno importante di altri, tuttavia i Nazca sono da secoli tra i più studiati proprio perché hanno saputo dare alla magia graficauna forma che a tutt’oggi è da considerarsi unica: le loro linee. Ne avete mai sentito parlare?” chiese infine, indicando loro la sponda delle colline, al di sotto delle quali avrebbero trovato diversi disegni giganteschi sulla terra stessa.
    “La storia in fondo insegna questo: popoli diversi, danno risposte diverse a bisogni simili... i Nazca hanno saputo dare una loro forma alle magie grafiche, pur usando un loro unico linguaggio, e questo perché la magia è unica e siamo noi maghi, volenti o nolenti, a incanalarla e modularla anche in base ai nostri schemi mentali. Ma forse ora è meglio che lasci parlare la professoressa Ivanova, che vi spiegherà altre forme di interpretazione della magia” e con un piccolo galante inchino, passò la parola alla collega.
    Teoria
    Rieccoci!
    La lezione avanza e Lancelot vi ha spiegato il tema della giornata - almeno dal suo punto di vista: aspettate alessandra e poi sentitevi liberi di muovervi sulla collina, osservare le linee e interagire coi docenti e gli alpaca.
    Potete ovviamente fare domande sui nazka e le linee, ma vi raccomando di essere coerenti coi personaggi e il contesto.

    La scandenza ve la darà ale u_u voi fatevi forza e coraggio.
    See ya!
  10. .
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    Lancelot aveva minacciato Nathan di togliergli punti, ma alla fine la sua magia gli aveva al momento tolto solo i vestiti 'Anche se temo non mancherà molto per i punti' pensò lui costernato, sapendo fin troppo bene come Nathan si quella cosa ci avrebbe sguazzato fino a fargli saltare i nervi 'Temo che l'unica speranza sia che Jessica lo mutizzi' pensò lui, sperando che la sua volontà di non annullare il duello la spingesse in quella direzione, o qualcosa di similare.
    Che Jessica avesse una passione per gli uccelli era chiaro da quanto si pavoneggiasse Nathan, cosa che fece sospirare Lancelot "Le rune riflettono il vostro modo di essere e combattere, non le mie preferenze Nathan, e se seguissi più attentamente le mie lezioni lo sapresti senza bisogno di metterti in ridicolo" gli fece notare lui, nel mentre anche Jessica faceva arrossire qualcuno, nello specifico un piccolo pinguino, che la guardò con occhi trasognanti e un po' imbarazzati, annuendo poi convintamente, caracollando verso il ragazzo nel mentre la ragazza metteva in atto il suo piano diabolico.
    E fu così che per una volta, Jessica si chinò su un uccello e questi se ne andò, e forse fu questo a determinare una pessima combinazione di esiti: il glisseo della giovane su un ampia collina poté creare solo un piccolo scivolo, che certamente non poteva ostacolare Nathan, diretto in tutt'altra direzione, ma poteva impedire al pinguino di completare la sua opera, specialmente perché il suo craveo tornò al mittente.
    C'era molto di cui bestemmiare, ed infatti la prima azione di Nathan aveva reso la bocca della donna degna di un portuale, complicando le sue magie, ma soprattutto facendole uscire da bocca e naso gamberetti e piccoli pesci, che immediatamente risvegliarono l'interesse di tutti i volatili, i quali iniziarono a volare addosso alla ragazza, beccandola anche un poco, ma difendendola in compenso dal ritorno indietro del craveo, che centrò invece un falco, che decise di lanciarsi poi verso il pinguino.
    Nathan raggiunse in tutta sicurezza il tempio a nord, vedendolo rispendere e ritornando finalmente a vedere davvero, cosa che gli permise di apprezzare tre cose: sopra il tempio di est comparve la runa di Hagalaz, sopra il tempio di ovest tornò invece Fehu; infine, il povero pinguino, capicollato giù dalla collinetta ad azione dello schivolo di Jessica versava a terra, tipo tartaruga girata sul guscio, nel mentre su di lui piombava l'acqua.
    E sì, quella visione gli strinse il cuore.
    NOTE OFF
    Ciao ragazzi, eccoci allo scontro che tutti attendevamo ma anche no. (?)
    L'arena è circolare e ai quattro punti cardinali, ai limiti dell'arena, in cima a delle collinette ci sono 4 tempi. Sopra ognuno risplende una runa:
    - nord: uruz
    - est: hagalaz
    - sud: uruz
    - ovest: fehu
    Spostarsi in cima ad una collinetta, entrando nel colonnato richiede dalla vostra attuale un'azione, tranne nel caso in cui vi muoviate verso quella a voi più vicina (jessica è vicina a quella ad es; nathan a quella ad ovest). In quel caso consumate solo una mezza azione.
    Gli altri movimenti sono liberi.

    Ps: ho descritto il mari imprecatio a termine delle azioni di jessica solo perché narrativamente mi suonava meglio, ma ovviamente la magia parte durante il glisseo di jessica.

    pps: i vostri bonus dei tempi precedenti permangono

    Lanci
    JESSICA 68-5 /69
    distrailo pingu!; dd20: 14+6
    glisseo; d20: 5+5 oky
    Craveo Pinguino; d20: 5+6-3-2=6
    schiva? d20: 13+6 ok

    NATHAN 42+7 /54
    Mari imprecatio; dd20: 18+2-6-4=10 ok
    -2 a colpire per jessica, inoltre gli uccelli le iniziano a volare addosso
    -5 danni per uccelli
    PA merc su craveo; d16: 13+3 ok
    tempio nord; d20: 15
    +7 pv e cura fumi clausae


    NATHAN 42+7 /54
    Mari imprecatio; dd20: 18+2-6-4=10 ok
    -2 a colpire per jessica, inoltre gli uccelli le iniziano a volare addosso
    -5 danni per uccelli
    PA merc su craveo; d16: 13+3 ok
    tempio nord; d20: 15
    +7 pv e cura fumi clausae

    Regole
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - siete protetti dalla magia dell'arena, quindi è quasi impossibile subiate danni permanenti o ferite mortali anche servendovi di magie avanzate (i PG lo sanno);
    - la magia nera è ovviamente bandita, pena la squalifica e arresto immediato;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - io posterò dopo voi due: comincia Jessica;
    - avete 30 minuti per postare, poi inizierò a guaire come i cani (?);
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    Divertitevi e divertitemi!


    [/QUOTE]
  11. .
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    In quante ambientazioni diverse erano stati Jessica e Nathan assieme?
    Lancelot preferiva non saperlo, limitandosi ad osservare i due ed inclinare un mezzo sorrisetto alle parole e al saluto della corvina "Da una prefetta non ci si aspetterebbe di meno." sentenziò lui con un tono forse un po' troppo ferm, ma che non impedì ai due ragazzi di omaggiarsi come doveroso, separarsi e prendersi a botte con le rispettive bacchette.
    E rispettive bocche.
    Lancelot volse gli occhi al cielo "Io le lingue morte le vivo." rispose calmo al ragazzo, volgendo poi a lui lo sguardo "Ma osa ancora insinuare che io stia parteggiando per un duellante e non solo annullerò il duello, ma ti rimuoverò 10 punti casata." sentenziò lui, decisamente poco propenso a subire per tutto il tempo di quello scontro il supplizio dei deliri ignoranti di Nathan.
    Ad iniziare seriamente lo scontro fu Jessica, che decise di rendere gli occhi di Nathan come la sua mente: miope.
    Il fumo avvolse l'ametrino rendendo le grazie della corvina meno evidenti, quanto bastava perché la ragazza risalisse la collinetta e vedesse poi la runa ruotare ed illuinare le colonne, lasciando poi comparire ovunque animali.
    O meglio, uccelli: corvi, merli, gabbiani, canarini, colibrì, aquile, falchi, persino un paio di piccoli pinguini si stavano aggirando per il tempio, osservando placidi e disponibili Jessica, che si rese rapidamente conto di averli al proprio comando, anche semplicemente parlando.
    Il Boreolum di Nathan fece voltare qualche uccello ma niente in più poté, a differenza dell'electro della ragazza che colpì in pieno il ragazzo, comunque opportunamente scudato e pronto a farsi sentire col proprio schiantesimo, che colpì Jessica provocandole, a quella distanza, solo un lieve fastidio.
    Lo scontro appariva molto squilibrato, ma anche Nathan aveva deciso di affidarsi alle rune, quindi eccolo risalire il tempio di ovest e pregare (mentalmente), fino a far ruotare la propria runa e illuminare il colonnato e quindi lui direttamente, ritrovandosi poi con addosso delle protezioni in cuoio agli avambracci, dei pantaloni parecchio resistenti e degli stivali.
    Nathan si sarebbe trovato i capelli perfettamente in ordine e il petto come coperto da un sottile filo di olio per mettere in maggior evidenza i suoi muscoli, rendendolo figo come non mai, tanto che diverse ragazze nel pubblico (e non solo) sarebbero rimaste letteralmente senza fiato.
    '... Quanti doppisensi sto trovando?' si chiese lui, incapace di commentare o anche solo sostenere lo sguardo dei suoi alunni, non arrossendo solo perché troppo infastidito per farlo.
    NOTE OFF
    Ciao ragazzi, eccoci allo scontro che tutti attendevamo ma anche no. (?)
    L'arena è circolare e ai quattro punti cardinali, ai limiti dell'arena, in cima a delle collinette ci sono 4 tempi. Sopra ognuno risplende una runa:
    - nord: uruz
    - est: othila (la runa è sparita: ci sono gli animali)
    - sud: uruz
    - ovest: fehu (la runa è sparita: c'è un manzo (?))
    Spostarsi in cima ad una collinetta, entrando nel colonnato richiede dalla vostra attuale un'azione, tranne nel caso in cui vi muoviate verso quella a voi più vicina (jessica è vicina a quella ad es; nathan a quella ad ovest). In quel caso consumate solo una mezza azione.
    Gli altri movimenti sono liberi.

    Lanci
    JESSICA 69-1 /69
    Fumi Clausae; d20: 18+6-2
    -4 a colpire
    tempio; d20: 17
    Electro; d20: 8+6-2

    tempio: a seguito della runa, hai intorno a te tanti volatili. Li puoi comandare come fossero famigli anche solo consumando una mezza-azione (uno alla volta).


    NATHAN 54-12 /54
    Boreolum; d20: 8+2-6-4 nope
    Expulso; d20: 8+3-6-4=1
    Tempio; d20: 19
    A seguito sei mezzo nudo, ma mai stato così figo. +6pp a carisma, inoltre Jessica ti trova davvero sexy, al punto che i suoi colpi sono un po' meno forti di prima (+1 alla schivata per nathan).
    Gli sparponi li senti anche belli leggeri: spostarti verso qualsiasi altro tempio ti consuma una mezz azione.

    Regole
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - siete protetti dalla magia dell'arena, quindi è quasi impossibile subiate danni permanenti o ferite mortali anche servendovi di magie avanzate (i PG lo sanno);
    - la magia nera è ovviamente bandita, pena la squalifica e arresto immediato;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - io posterò dopo voi due: comincia Jessica;
    - avete 30 minuti per postare, poi inizierò a guaire come i cani (?);
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    Divertitevi e divertitemi!

  12. .
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    Quante volte Nathan e Jessica aveva accusato Lancelot di essere un guardone?
    A giudicare dal sorriso disteso e sicuro del docente, in centro all'arena, evidentemente non abbastanza, anche se forse ciò era solo una maschera 'Fosse per me quei due dovrebbero tra di loro avere minimo lo stretto della manica, ma purtroppo non è nella mia autorità regolare le loro frequentazioni: non sono loro padre' e meno male: sarebbe stata la volta buona che Lancelot adottava le pene corporali in pieno stile Ensor! 'Tuttavia posso ancora sorvegliarli, e assicurarmi restino vestiti!' cosa che, diciamocela, non era neanche semplicissima.
    Sonorus Lance si puntò la bacchetta alla gola e mormorò la formula, rendendo la propria voce udibile in tutta l'arena, che scrutò coi suoi occhi gentili.
    "Signore e signori: fate un caloroso applauso per Nathan degli Ametrini e Jessica dei Black Opal" affermò lui, accogliendo col volgere del campo i due sfidanti.
    "Mi aspetto uno scontro leale e amichevole, cose si addice a due compagni di classe." ammonì lui "Bacchette al cielo, inchino. Dieci passi di distanza" comandò lui, ubbidito, nel mentre il suolo dell'arena si copriva di ciottoli e pietre di tutti i colori e ai quattro punti cardinali emergevano quattro collinette con in cima quattro tempietti ognuno dominato da una luna luminescente di verde.
    "In bocca al drago ad entrambi. Partite al mio segnale... 3... 2... 1... partite!"
    NOTE OFF
    Ciao ragazzi, eccoci allo scontro che tutti attendevamo ma anche no. (?)
    L'arena è circolare e ai quattro punti cardinali, ai limiti dell'arena, in cima a delle collinette ci sono 4 tempi. Sopra ognuno risplende una runa:
    - nord: uruz
    - est: othila
    - sud: uruz
    - ovest: fehu
    Spostarsi in cima ad una collinetta, entrando nel colonnato richiede dalla vostra attuale un'azione, tranne nel caso in cui vi muoviate verso quella a voi più vicina (jessica è vicina a quella ad es; nathan a quella ad ovest). In quel caso consumate solo una mezza azione.
    Gli altri movimenti sono liberi.

    Lanci


    Regole
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - siete protetti dalla magia dell'arena, quindi è quasi impossibile subiate danni permanenti o ferite mortali anche servendovi di magie avanzate (i PG lo sanno);
    - la magia nera è ovviamente bandita, pena la squalifica e arresto immediato;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - io posterò dopo voi due: comincia Jessica;
    - avete 30 minuti per postare, poi inizierò a guaire come i cani (?);
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    Divertitevi e divertitemi!

  13. .
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    "Oh, suvvia, Brooks: nessuno vuole mangiarti. E la magia dell'arena, comunque lo impedirebbe" chiarì Lancelot, per quanto avesse evitato di dire che il furgonmicio poteva ugualmente sbatterlo di qui e di là e anche slabbrargli vestiti e pelle, ma in fondo era un duello, e i maghi potevano ben fare anche di peggio!
    "Signori: Brooks è riuscito ad accecare la sua rivale: saprà sfruttare il vantaggio conseguito?" chiese lui, ben fiducioso della risposta, non venendo deluso, quando il ragazzo decise di abbattere del tutto la forza offensiva dell'avversaria, riducendo di dimensioni Vecher, che si ritrovò ad essere un innocuo (?) micetto come fu ai tempi.
    Un applauso scrosciante e urla di incitamente accolsero quella brillante strategia, anche se contemporaneamente altri si misero ovviamente a sostenere la lady accecata, che però pareva voler dare ancora battaglia.
    "Reducio, eh? A quanto pare non ti piacciono poi molto i gatti... allora permettimi di spiegarti una proprietà del loro pelo" affermò lei, quasi sibilando, mentre in aria tracciava il simbolo di Giove "Astra Natura." concluse lei, nel mentre Lancelot tratteneva il fiato e il marchio si imprimeva sul gatto, facendo gonfiare il suo pelo, ora carico di elettricità.
    "Se qualcuno... avesse avuto dubbi sulle possibili compresenze tra magia verde e astronomia..." fu l'unico commento di Lancelot, nel mentre Brooks ricambiava la gentilezza con un poderoso elettro, che esplose nell'aria scagliando via la ragazza e lasciandola a terra, rallentata, ma in grado ancora di rialzarsi.
    Meeeeow soffiava ora il felide, però, gonfiando per la rabbia il pelo per poi correre incontro al ragazzino e saltargli dritto sugli occhi, sferrando una feroce serie di artigliate, rese ancora più brucianti dalle scariche elettriche che lo pervadevano, e che alla fine lasciarono a terra Brooks privo di sensi.
    Lancelot sospirò "Signori: un applauso per Natasha e il suo fido Vecher, star e vincitori di questo scontro" commentò lui, nel mentre la ragazza, a fatica si tirava in piedi, richiamando poi a sé il suo fido compagno per dei sonori grattini di complimenti.
    NOTE OFF

    Grazie del bel duello, giadina!
    Purtroppo i dadi dei pp di natasha non ti hanno molto favorito xD
    Io comunque mi sono divertito uno sbotto ahahha

    Lanci
    Brooks 17-17 /47
    Reducio Vecher; d20: 19+1-1 ok
    Electro; d20: 19+1-1

    Natasha 39-20 /58
    vecher 18 /18
    CA Jovis; d20: 17+4-5=16 ok
    elettrificato; 1d5 bonus danno elettrico
    vai vecher; d20: 12+5+1-1=17

    Mappa



    Premi
    Brooks: 9exp +3punti lega
    Lancelot: 9exp

    Grazie ancora

  14. .
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    Blake faceva parte della famiglia allargata di Lancelot?
    Il ragazzo probabilmente non l'avrebbe messa giù così, del resto gli Olwen erano molto elitari come liniaggio, inoltre di primo acchito il biondo avrebbe associato quell'affermazione ad un imparentamento con Aaron e per quanto egli fosse a tutti gli effetti il parabatai della sua fidanzata, lui manteneva con il medimago un cordiale alone di freddezza, che si sarebbe trasformato in un muro di trumpiana memoria al bisogno.
    Ma Blake non era Lancelot e il concetto del Barnes di famiglia era quantomeno complicato, sicché, in ultima analisi si poteva rispondere favorevolmente a quella congettura: Lancelot faceva sentire di casa, parte della famiglia, Blake, del resto chi meglio di lui poteva ricoprire il ruolo di problema umano ribelle e combinaguai? Qualcuno doveva pur ereditare il ruolo che fu di Alexander prima di prendere il distintivo, in fondo.
    Lo lasciò entrare con familiarità e sedere con altrettanta gentilezza, non mostrando imbarazzo nell'essere a parlare con l'altra metà della sua vita, la sua gemella, permettendosi anche di scherzare confidenzialmente con ambedue, ricevendo una risposta all'altezza.
    "Quindi, come vedi, sorella mia, il signor Barnes è d'accordo con la mia tesi: ad Hidenstone la gente studia le rune più volentieri perché le conosco a denrise e sono comunque meglio dell'astro-aritmanzia e dei pugni" gongolò lui, lanciando un occhiolino complice al biondino, posando poi i caldi occhi sullo schermo "Ora vado: mi piacerebbe pensare che Blake Barnes sia venuto per sapere come sto o per parlare di mitologia nordina, ma ahimé, temo sia qui per una questione scolastica... ah, la triste vita del docente: ti cercano solo se hanno bisogno" e scrollando teatralmente la testa, congedò la sorella e fu tutto per l'altro.
    Levò gli occhi alla battuta del minore dei Barnes, poi corrugò la fronte quando ebbe conferma che fosse lì per ben due ragioni, che in effetti non solo esistevano, ma erano pure concatenate.
    "Una band?" chiese lui un po' stupito "Come..." e fu così che il ragazzo ebbe ricordi del natale 2019 ad Hidenstone, trovandosi senza parole e con gli occhi che improvvisamente fissavano il vuoto. O più probabilmente il suo personale Vietnam (nello specifico, le sue aspettative erano le verdi giungle vietnamite, mentre il napalm era Blake) "Ricordavo mi avessi accennato ad un certo interesse per la chitarra... ma... cosa ti spinge a voler intraprendere il percorso del musicista? Certo, è affine al tuo indirizzo di studio" e sicuramente meno letale di qualsiasi indirizzo di Duello e Agonismo "Ma ti avevo immaginato maggiormente interessato agli aspetti di economia e marketing, orientandoti verso la gestione delle vaste società cui fate capo..."
  15. .
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    Rune non era una materia semplice o che ispirava divertimento e nonostante Lancelot facesse del suo meglio per renderla piacevole, i ragazzi dovevano comunque trovare il proprio sistema, il proprio appiglio, per sopravvivere a quell'insieme di simboli, storia e leggende.
    Alcuni come Nicholas si pizzicavano la coscia, altri si perdevano nei proprio drammi adolescenziali, altri ancora si convincevano di star rischiando di diventar papà: ogni strategia era ben accetta, purché discreta ed efficace, del resto Lancelot era sempre stato uno di mente aperta, cuore d'oro e manica larga, quanto bastava, almeno, per confondere un tontolone imbottito di ormoni come Nathan.
    "Apprezzo la tua simpatia nei miei confronti, Aidan" esordì l'uomo davanti a qualcuno che forse quel giorno era stato un po' poco discreto, accendendo alcuni allarmi nella mente del runista "Dico davvero... così come ho apprezzato la tua messa in gioco e la tua onestà. E per questo ti ho fatto quell'appunto, Aidan, per ricordarti che ogni simbolo ha diversi significati e voglio che non vi fermiate a quelli più semplici o più eclatanti, per soffermarvi invece sui più profondi: distruzione, morte e cambiamento possono sembrare concetti lontani e vicini assieme, ma comprenderne le similitudini e le distanze è la vera ragione per cui siamo qui. Per cui ora vi cimenterete in una prova pratica"
    Quindi eccolì lì, con quattro zucche davanti ed un sacchetto di rune per trovarne un secondo.
    Lancelot si aggirò tra i banchi forse un po' congolante, annuendo ad alcuni ragazzi e sollevando un sopracciglio verso altri (per esempio Nathan), sobbalzando persino alla messa in atto della strategia di Aidan, forse anche perché immerso nei preparativi di Leah, che pareva proprio in vena di complicarsi la vita 'O strappare la lode' si era giusto detto prima di sobbalzare e squittire.
    I ragazzi uno ad uno chiamarono il docente, il quale ascoltava la loro teoria e con un colpo di bacchetta apriva la zucca designata "Dolcetto o scherzetto?" proponeva lui ogni volta, sorridendo poi colpito davanti al successo (dolcetto!) o affermando con un sospiro scherzetto.
    "Bene ragazzi" disse quando l'ora era ormai terminata e tutti i ragazzi avevano tentato la sorte "Spero che abbiate imparato la lezione più importante di rune: un simbolo ha più significati. E per una stessa soluzione esistono più quesiti" affermò lui, facendo poi un occhiolino "Per settimana prossima voglio 20 pollici di pergamena su che tipo di quesito avete chiesto alle rune e un suo confronto con almeno altre due strategie adottate da altri vostri compagni: ricordatevi sempre di aprire la mente e non fermarvi mai all'ovvio. Specialmente in rune!"
    E così i ragazzi furono liberi, ognuno col suo sacchetto, ognuno
    col suo compito da svolgere.

    Conclusione

    Sì, lo so, ormai avevate perso le speranze. E INVECE SONO QUI!

    Vi ringrazio per il vostro tempo e la vostra pazienza: leggervi è stato davvero divertente e mi avete lungamente tenuto compagnia, tra una cosa e l'altra, grazie alla vostra scrittura, ma ora veniamo a noi: premi e punti.

    Premi
    Per il set runico, come accennato, si è basato su un tiro su intuito, tuttavia a chi ha preso il massimo nella prova pratica ho abbuonato il tiro, concludendo io la riuscita dell'esercizio.

    James Beauvais 6+5+6=17pt (O)
    1PP TEC + 1PP EMP + 1EXP
    Set runico in osso: macabro set realizzato in osso caprino, che pare collegare all’aldilà. +1 alle interazioni non offensive coi fantasmi, inoltre se impiegato +1 alle divinazioni

    giada 6+6+6=18 (E)
    1PP TEC + 1PP EMP + 2EXP
    Set runico in quarzo rutilato: set costituito da rune incise su pietre bianche con filamenti dorati. +1 alle invocazioni, inoltre +1 alle divinazioni se impiegato

    Harry 4+5+8=17 (O)
    1PP TEC + 1PP EMP + 1EXP
    Set runico in alloro: set realizzato in legno incantato che potenzia le predizioni. +1 a tutte le predizioni, +2 se si usa il set per divinare

    Nicholas 6+6+8=20 (E)
    1PP TEC + 1PP EMP + 6EXP
    Set runico in osso: macabro set realizzato in osso caprino, che pare collegare all’aldilà. +1 alle interazioni non offensive coi fantasmi, inoltre se impiegato +1 alle divinazioni

    Julian 6+6=12 (A)
    1 EMP + 3EXP

    marlee 6+6+8=20 (E)
    1PP TEC + 1PP EMP + 6EXP
    Set runico in quarzo rutilato: set costituito da rune incise su pietre bianche con filamenti dorati. +1 alle invocazioni, inoltre +1 alle divinazioni se impiegato

    Benjamin 5+5+8=18 (E)
    1PP TEC + 1PP EMP + 2EXP
    Set runico in quarzo rutilato: set costituito da rune incise su pietre bianche con filamenti dorati. +1 alle invocazioni, inoltre +1 alle divinazioni se impiegato

    Siria 6+6+7=19 (E)
    1PP TEC + 1PP EMP + 4EXP
    Set runico in quarzo rutilato: set costituito da rune incise su pietre bianche con filamenti dorati. +1 alle invocazioni, inoltre +1 alle divinazioni se impiegato

    Amelia 6+6+8=20 (E)
    1PP TEC + 1PP EMP + 6EXP
    Set runico in quarzo rutilato: set costituito da rune incise su pietre bianche con filamenti dorati. +1 alle invocazioni, inoltre +1 alle divinazioni se impiegato

    brooks 6+5+8=19 (E)
    1PP TEC + 1PP EMP + 4EXP
    Set runico in quarzo rutilato: set costituito da rune incise su pietre bianche con filamenti dorati. +1 alle invocazioni, inoltre +1 alle divinazioni se impiegato

    Edith 6+6=12 (a)
    1 EMP + 3EXP

    Aidan 6+6+7=19
    1PP TEC + 1PP EMP + 4EXP
    Set runico in quarzo rutilato: set costituito da rune incise su pietre bianche con filamenti dorati. +1 alle invocazioni, inoltre +1 alle divinazioni se impiegato

    fitz 6+6+8=20 (e)
    1PP TEC + 1PP EMP + 6EXP
    Set runico in osso: macabro set realizzato in osso caprino, che pare collegare all’aldilà. +1 alle interazioni non offensive coi fantasmi, inoltre se impiegato +1 alle divinazioni

    Louise 6+6+8=20 (E)
    1PP TEC + 1PP EMP + 6EXP
    Set runico in quarzo rutilato: set costituito da rune incise su pietre bianche con filamenti dorati. +1 alle invocazioni, inoltre +1 alle divinazioni se impiegato

    Amalea 6+6+8=20 (E)
    1PP TEC + 1PP EMP + 6EXP
    Set runico in alloro: set realizzato in legno incantato che potenzia le predizioni. +1 a tutte le predizioni, +2 se si usa il set per divinare

    Addison 5+6=11 (N)
    1EMP

    Nathan 5+6+5=16 (O)
    1PP TEC + 1PP EMP +1exp
    Set runico commestibile: non è particolarmente adatto per divinare, ma le caramelle sono tutti i gusti+1. +1 se impiegate per divinare, ma se vengono mangiate curano 1d6 PV per due turni ad una persona. Sono uso singolo e una volta consumate perdono l’uso, ma il giorno dopo, magicamente, rispuntano nel sacchetto

    Leah 6+6+8=20 (E)
    1PP TEC + 1PP EMP +6exp
    Set runico commestibile: non è particolarmente adatto per divinare, ma le caramelle sono tutti i gusti+1. +1 se impiegate per divinare, ma se vengono mangiate curano 1d6 PV per due turni ad una persona. Sono uso singolo e una volta consumate perdono l’uso, ma il giorno dopo, magicamente, rispuntano nel sacchetto

    Punti Casata
    Ametrin: 120
    17+18+18+20+11+16+20
    Black Opal: 109
    17+20+19+20+33*
    Dioptase: 121
    18+20+12+20+12+19+20

    Lancelot Olwen: 1PP EMP +1PP TEC + 8exp

    Divertitevi e divertitemi!
241 replies since 25/7/2018
.
UP