Jessica vs Nathan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Insegnante
    Posts
    1,887
    Reputation
    +586
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    Quante volte Nathan e Jessica aveva accusato Lancelot di essere un guardone?
    A giudicare dal sorriso disteso e sicuro del docente, in centro all'arena, evidentemente non abbastanza, anche se forse ciò era solo una maschera 'Fosse per me quei due dovrebbero tra di loro avere minimo lo stretto della manica, ma purtroppo non è nella mia autorità regolare le loro frequentazioni: non sono loro padre' e meno male: sarebbe stata la volta buona che Lancelot adottava le pene corporali in pieno stile Ensor! 'Tuttavia posso ancora sorvegliarli, e assicurarmi restino vestiti!' cosa che, diciamocela, non era neanche semplicissima.
    Sonorus Lance si puntò la bacchetta alla gola e mormorò la formula, rendendo la propria voce udibile in tutta l'arena, che scrutò coi suoi occhi gentili.
    "Signore e signori: fate un caloroso applauso per Nathan degli Ametrini e Jessica dei Black Opal" affermò lui, accogliendo col volgere del campo i due sfidanti.
    "Mi aspetto uno scontro leale e amichevole, cose si addice a due compagni di classe." ammonì lui "Bacchette al cielo, inchino. Dieci passi di distanza" comandò lui, ubbidito, nel mentre il suolo dell'arena si copriva di ciottoli e pietre di tutti i colori e ai quattro punti cardinali emergevano quattro collinette con in cima quattro tempietti ognuno dominato da una luna luminescente di verde.
    "In bocca al drago ad entrambi. Partite al mio segnale... 3... 2... 1... partite!"
    NOTE OFF
    Ciao ragazzi, eccoci allo scontro che tutti attendevamo ma anche no. (?)
    L'arena è circolare e ai quattro punti cardinali, ai limiti dell'arena, in cima a delle collinette ci sono 4 tempi. Sopra ognuno risplende una runa:
    - nord: uruz
    - est: othila
    - sud: uruz
    - ovest: fehu
    Spostarsi in cima ad una collinetta, entrando nel colonnato richiede dalla vostra attuale un'azione, tranne nel caso in cui vi muoviate verso quella a voi più vicina (jessica è vicina a quella ad es; nathan a quella ad ovest). In quel caso consumate solo una mezza azione.
    Gli altri movimenti sono liberi.

    Lanci


    Regole
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - siete protetti dalla magia dell'arena, quindi è quasi impossibile subiate danni permanenti o ferite mortali anche servendovi di magie avanzate (i PG lo sanno);
    - la magia nera è ovviamente bandita, pena la squalifica e arresto immediato;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - io posterò dopo voi due: comincia Jessica;
    - avete 30 minuti per postare, poi inizierò a guaire come i cani (?);
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    Divertitevi e divertitemi!

     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    19,808
    Reputation
    +1,048

    Status
    🗲
    reply-arrow
    musical
    icq
    Jessica Whitemore
    Era passato da parecchio tempo il suo ultimo duello. Sembrava che fossero passati mesi, ed infatti era così, ma sembravano passati più mesi di quelli che erano passati in realtà, forse a causa di tutto ciò che stava succedendo nella sua testa. Ad ogni modo, era il giorno. Il suo sfidante sarebbe stato Nathan ed il loro arbitro, Lancelot. E la cosa era piuttosto ironica, visti i loro precedenti, iniziati quella mattina al Molo Yggdrasill. Il biondo non sembrava aver molto digerito la scenetta tra lei e l'ametrin. E a Jess pareva che avesse il pugno un po' più di ferro con il castano. No, non pensava che non fosse imparziale con lui, non sarebbe stato da Lancelot, ma aveva l'impressione che fosse più intransigente verso gli errori di quel ragazzo nello specifico. Ed erano parecchi. Ma forse Jess si sbagliava, in fondo non era nella testa del suo docente.
    Comunque, non parlava o vedeva l'amico da un po', a dire la verità. Non capiva quale fosse il motivo, visto che non c'erano mai stati e non c'erano attualmente problemi tra loro, se si escludeva la piccola ed insignificante diatriba quando aveva scoperto che Olwen non fosse il padre di Alex. Ma era passato più di un anno, era acqua passata.
    Probabilmente la colpa era di quella psicopatica di Amelia. Sì proprio quella che dal nulla aveva iniziato a fracassarle i coglioni solamente perché non le aveva detto ciao quando si erano incontrate per la prima volta dopo Hogwarts. Oh beh, non che a Jess importasse poi così tanto; tra Blake, cercare posti improbabili per scoparsi mezza scuola e le crisi esistenziali di varia natura, non aveva avuto poi tutto questo tempo per sentire la mancanza specifica di qualcuno. O forse era solamente un meccanismo di difesa. Chi sta scrivendo, sta delirando quindi una spiegazione seria non l'abbiamo. Sapeva solo di avere al dito quell'anello ormai irrinunciabile durante qualunque sfida.
    Non ci andrò leggera con te solamente perché siamo amici sibilò marcando quella parola; giusto per dire che forse non aveva digerito appieno la situazione, ma poco importava. Gli rivolse un sorriso, gli voleva bene certo, ma era anche piuttosto competitiva, per quanto una vittoria con qualcuno con due anni di incantesimi appresi in meno, non fosse soddisfacente come un'eventuale vittoria contro Blake, Jesse, Erik o chiunque fosse al suo stesso anno.
    Oh buongiorno prof, come sta? Non si preoccupi, non mi piace barare Cinguettò all'uomo, cambiando completamente tono. Ehi, era o non era il suo docente e player che fa sbregare preferito?
    Comunque, che vinca il migliore aggiunse alla fine, rivolgendo a Nath il pollice alzato ed un ulteriore sorriso.
    Doveva capire che incantesimo fosse meglio utilizzare. Avrebbe potuto optare per qualche offensivo proprio di brutta maniera però erano noiosi, preferiva variare un po', provare qualcosa di nuovo e più divertente. Si mise ad osservare il luogo in cui erano alla ricerca di qualcosa di utile. L'arena era piuttosto spartana, tuttavia presentava dei tempi interessanti, cui sopra di loro galleggiava una runa. Fico. Bene. Prima di tutto, sollevò la bacchetta in aria ed eseguì i dieci passi, dando la schiena all'avversario. Quindi si girò.
    Fumi Clausae iniziò come prima cosa la ragazza, sperando di impedirne la vista in modo che non attaccasse con facilità lei né riuscisse a vedere bene i tempi. Sapeva vi fosse nascosto qualcosa o avessero qualche potere strano, ma voleva essere la prima a sincerarsene. Quindi, scattò verso quello più vicino e da lì -non volendo usare un'azione intera per studiare, ci pensiamo al prossimo giro a meno che non succeda qualcosa da solo-, avrebbe tentato di colpire di nuovo un -dadi permettendo- povero Nathan afflitto da nebbia. Electro. Semplice. Veloce. Pulito.
    18 y.oStudenteBlack OpalIII annoFrom NY


    STAT:

    Coraggio: 29
    Empatia: 24
    Intelligenza: 24
    Resistenza: 29
    Tecnica: 20
    Intuito: 24
    Destrezza: 24
    Carisma: 23+1

    Anello di Osiris: anello in osso che ha la forma di una piccola laringe e ne simboleggia la gola. +1 a Carisma se indossato.

    Azione 1: Fumi Clausae (Carisma 24)
    CITAZIONE
    Nome: Incanto del fumo mentale
    Classe: Mentale
    Formula: Fumi Clausae
    Movimento: Fare un affondo verso la testa del bersaglio
    Effetto: provoca la visione di un fumo denso e del colore scelto da chi scaglia l'incanto. Il fumo illusorio continuerà a circondare la vittima ovunque essa vada e ne limiterà la vista.
    Note: Carisma >25 dal fumo emergeranno degli arti illusori che cercheranno di colpire il bersaglio provocandogli danni psicosomatici fino a quando l'illusione non verrà spezzata. Per i danni si lancia 1d10 cui sommare il modificatore di Carisma e sottrarre il modulatore di resistenza del bersaglio.
    Carisma >30 gli arti illusori potranno provare ad immobilizzare il bersaglio.

    Azione 2: Electro (Inte 24)

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo Tonante
    Classe: Elementale
    Formula: Electro
    Movimento: tracciare una saetta e indicare il bersaglio
    Effetto: genera una scarica elettrica a bassa tensione dalla bacchetta
    Note: con Intelligenza >25 consente di evocare da una nube un fulmine che colpisca il bersaglio; con Intelligenza ≥ 35 consente di far persistere la scarica elettrica oltre il termine dell'azione e del turno (su indicazione del master in funzione del dado) causando danni nel tempo e malus a Destrezza.

    Mezza azione: si avvicina al tempio più vicino a lei
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    563
    Reputation
    +133

    Status
    🗲
    Quando era uscito il suo abbinamento per la lega duelli Nathan non si era preoccupato. Nonostante fosse abbastanza pieno di sé era perfettamente consapevole di come il duello che l'avrebbe visto protagonista avrebbe avuto lo stesso effetto finale di quello con l'altro Prefetto dei Black Opal. Non gli importava, di gloria ne aveva abbastanza e del torneo in sé vedeva solo l'opportunità di divertirsi e di esercitarsi in una situazione-tipo, oltre che smollare via un po' di tensione magica accumulata nelle varie settimane di scuola. Quello che in realtà più impensieriva, sempre se così si poteva affermare quando si trattava di King, era la presenza del suo Capocasa nelle vesti di arbitro. I trascorsi con Olwen non erano dei migliori, soprattutto se di mezzo c'era la Whitemore, e Nathan poteva quasi arrivare a scommettere con se stesso che avrebbe finito col dare più fiato alla bocca per innervosire il docente che per impegnarsi nel duello. Sarebbe stato davvero così? Non restava che scoprirlo.
    Ed il primo passo -okay, ne aveva fatti dieci per raggiungere la posizione- della scoperta fu che l'arena, per quel giorno, era arrivata dritta in Grecia. «Proffy, ma lei le lingue morte le parla o le fa?» Alzò il tono della voce sperando che arrivasse a lui, osservando come fosse vicino al tempietto, e relativa collina, con una bella fehu ed una luna verde. «Già inizia a patteggiare per Jessica?» Il pensiero che fossero verdi per Serpeverde, e non per qualsiasi altro motivo valido, in onore della Corvina era preponderante. «Partner in crime, ti aspetto dopo per curarmi!» Bacchetta salda, un cenno in direzione di Lance che diede il via ai giochi, in fondo non si aspettava che lei ci sarebbe andata leggera. E infatti... Nathan cercò di contrastare l'attacco dell'ex amante, ma ancora amica, con quattro giri in senso orario. «Boreolum». Il sortilegio turbinante avrebbe potuto avere -botta di culo permettendo- la doppia funzione di far svanire l'eventuale fumi clausee ma anche di colpire la ragazza. «Eddai Jess, non devi essere arrabbiata con me!» piagnucolò il ragazzo, tentando di rispondere agli attacchi dell'ex partner con una stoccata nella sua direzione: «Expulso!» E poi iniziò ad indietreggiare velocemente verso il tempio a lui più vicino, Fehu, per trovare eventuale riparo e arma a suo favore. Sul petto scintillava il pendente in zaffiro dei Mari made in Maverick, un piccolo talismano protettivo tutto per lui.
    Nathan Parker
    King

    "
    The biggest misunderstanding about me is that I'm just a bratty, gobby idiot.
    "

    Ametrin
    Wampus
    Quidditch

    code by ©#fishbone


    Azione 1: Boreolum
    PP di riferimento: intelligenza, 8
    Incantesimo: Nome: Sortilegio Turbinante
    Classe: Elementale
    Formula: Boreolum
    Movimento: quattro giri in senso orario
    Effetto: l’aria mossa dalla bacchetta si trasforma in un turbine che si scaglia in avanti, travolgendo ciò che incontra fino ad esaurirsi.
    Note: con Intelligenza >15 può sbalzare all’indietro il bersaglio e trascinarlo via con sé; con Intelligenza >25 può provocare malus ad intuito e destrezza in seguito alle rotazioni provocate dal turbine; con Intelligenza ≥ 35 può centrare più bersagli in fila

    Azione 2: Expulso
    PP di riferimento: coraggio, 13
    Incantesimo: Nome: Expulso
    Classe: Offensivo
    Formula: Expulso
    Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Schiantesimo di media potenza, se applicato su un oggetto potrebbe farlo esplodere.

    Mezza Azione: cerca di raggiungere il tempietto più vicino a lui. Ovest.
    CITAZIONE
    PP
    Coraggio: 13
    Empatia: 13
    Intelligenza: 08
    Resistenza: 14
    Tecnica: 12
    Intuito: 07
    Destrezza: 05
    Carisma: 08

    CITAZIONE
    Oggetto
    Pendente in zaffiro dei Mari: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Tecnica
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Insegnante
    Posts
    1,887
    Reputation
    +586
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    In quante ambientazioni diverse erano stati Jessica e Nathan assieme?
    Lancelot preferiva non saperlo, limitandosi ad osservare i due ed inclinare un mezzo sorrisetto alle parole e al saluto della corvina "Da una prefetta non ci si aspetterebbe di meno." sentenziò lui con un tono forse un po' troppo ferm, ma che non impedì ai due ragazzi di omaggiarsi come doveroso, separarsi e prendersi a botte con le rispettive bacchette.
    E rispettive bocche.
    Lancelot volse gli occhi al cielo "Io le lingue morte le vivo." rispose calmo al ragazzo, volgendo poi a lui lo sguardo "Ma osa ancora insinuare che io stia parteggiando per un duellante e non solo annullerò il duello, ma ti rimuoverò 10 punti casata." sentenziò lui, decisamente poco propenso a subire per tutto il tempo di quello scontro il supplizio dei deliri ignoranti di Nathan.
    Ad iniziare seriamente lo scontro fu Jessica, che decise di rendere gli occhi di Nathan come la sua mente: miope.
    Il fumo avvolse l'ametrino rendendo le grazie della corvina meno evidenti, quanto bastava perché la ragazza risalisse la collinetta e vedesse poi la runa ruotare ed illuinare le colonne, lasciando poi comparire ovunque animali.
    O meglio, uccelli: corvi, merli, gabbiani, canarini, colibrì, aquile, falchi, persino un paio di piccoli pinguini si stavano aggirando per il tempio, osservando placidi e disponibili Jessica, che si rese rapidamente conto di averli al proprio comando, anche semplicemente parlando.
    Il Boreolum di Nathan fece voltare qualche uccello ma niente in più poté, a differenza dell'electro della ragazza che colpì in pieno il ragazzo, comunque opportunamente scudato e pronto a farsi sentire col proprio schiantesimo, che colpì Jessica provocandole, a quella distanza, solo un lieve fastidio.
    Lo scontro appariva molto squilibrato, ma anche Nathan aveva deciso di affidarsi alle rune, quindi eccolo risalire il tempio di ovest e pregare (mentalmente), fino a far ruotare la propria runa e illuminare il colonnato e quindi lui direttamente, ritrovandosi poi con addosso delle protezioni in cuoio agli avambracci, dei pantaloni parecchio resistenti e degli stivali.
    Nathan si sarebbe trovato i capelli perfettamente in ordine e il petto come coperto da un sottile filo di olio per mettere in maggior evidenza i suoi muscoli, rendendolo figo come non mai, tanto che diverse ragazze nel pubblico (e non solo) sarebbero rimaste letteralmente senza fiato.
    '... Quanti doppisensi sto trovando?' si chiese lui, incapace di commentare o anche solo sostenere lo sguardo dei suoi alunni, non arrossendo solo perché troppo infastidito per farlo.
    NOTE OFF
    Ciao ragazzi, eccoci allo scontro che tutti attendevamo ma anche no. (?)
    L'arena è circolare e ai quattro punti cardinali, ai limiti dell'arena, in cima a delle collinette ci sono 4 tempi. Sopra ognuno risplende una runa:
    - nord: uruz
    - est: othila (la runa è sparita: ci sono gli animali)
    - sud: uruz
    - ovest: fehu (la runa è sparita: c'è un manzo (?))
    Spostarsi in cima ad una collinetta, entrando nel colonnato richiede dalla vostra attuale un'azione, tranne nel caso in cui vi muoviate verso quella a voi più vicina (jessica è vicina a quella ad es; nathan a quella ad ovest). In quel caso consumate solo una mezza azione.
    Gli altri movimenti sono liberi.

    Lanci
    JESSICA 69-1 /69
    Fumi Clausae; d20: 18+6-2
    -4 a colpire
    tempio; d20: 17
    Electro; d20: 8+6-2

    tempio: a seguito della runa, hai intorno a te tanti volatili. Li puoi comandare come fossero famigli anche solo consumando una mezza-azione (uno alla volta).


    NATHAN 54-12 /54
    Boreolum; d20: 8+2-6-4 nope
    Expulso; d20: 8+3-6-4=1
    Tempio; d20: 19
    A seguito sei mezzo nudo, ma mai stato così figo. +6pp a carisma, inoltre Jessica ti trova davvero sexy, al punto che i suoi colpi sono un po' meno forti di prima (+1 alla schivata per nathan).
    Gli sparponi li senti anche belli leggeri: spostarti verso qualsiasi altro tempio ti consuma una mezz azione.

    Regole
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - siete protetti dalla magia dell'arena, quindi è quasi impossibile subiate danni permanenti o ferite mortali anche servendovi di magie avanzate (i PG lo sanno);
    - la magia nera è ovviamente bandita, pena la squalifica e arresto immediato;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - io posterò dopo voi due: comincia Jessica;
    - avete 30 minuti per postare, poi inizierò a guaire come i cani (?);
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    Divertitevi e divertitemi!

     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    19,808
    Reputation
    +1,048

    Status
    🗲
    reply-arrow
    musical
    icq
    Jessica Whitemore
    Jessica sollevò gli occhi al cielo.
    Non c'era da stupirsi se Lancelot non lo sopportasse.
    Anche se probabilmente quel suo pensiero era influenzato dal fatto ce un po' fosse infastidita dal fatto che quella biondina tinta si fosse messa in mezzo. Non tanto per una questione di gelosia; erano ben poche le cose o persone che potevano rendere gelosa Jessica ed una come Amelia non era tra quelle. Più che altro il fatto di non essere sempre al centro dell'attenzione, quello sì che era veramente fastidioso.
    Oh no, gli tolga tutti i punti che vuole ma non annulli il duello protestò, perché senza duello non avrebbe potuto sfogarsi come si deve. Non avrebbe nemmeno potuto scoparselo, vedete voi che ingiustizia. Non capiva cosa ci fosse di bello nell'amore e nell'essere fidanzati.
    Sei abbastanza grande per curarti da solo replicò sprezzante Jessica, prima che i giochi avessero ufficialmente inizio. Forse per chiarire una situazione, un duello non era l'opzione migliore, ma era sicuramente quella più appagante, anche se la casuale inferiorità -causa appunto anni scolastici diversi, niente di più- non l'avrebbe fatta sentire realmente realizzata.
    Comunque, iniziò ad attaccare senza preoccuparsi delle conseguenze. Insomma, considerava Nathan abbastanza forte da sapersi difendere da un po' di fumo innocuo. Ed infatti così fece. Sperò di non essere colpita o altro, ma non sprecò tempo per castare un incantesimo difensivo, sapeva di riuscire a reggere un attacco.
    Potevi pensarci prima di ignorarmi annunciò, velenosa, anche se invero non è che l'altro l'avesse ignorata. Avrebbe potuto essere anche lei a scrivergli, ma era troppo una queen per fare la prima mossa. O almeno, quando non si trattava di scopare. In quel caso, non si faceva alcun problema a fare la prima mossa.
    Il fumo lo avvolse perfettamente, mentre dalla runa vennero sprigionati molti, moltissimi uccelli. MLMLML. Tra cui due pinguini.
    Forse distratta dal suo animale del cuore -e del culo-, Jessica non si accorse dell'incantesimo di Nathan che la colpì, anche se il dolore non fu poi così insopportabile. Era più un lieve solletico.
    Si girò un attimo per osservare gli animali a sua disposizione e quando si rigirò, Nathan non sembrava più quello di una volta. Oddio, figo lo era sempre stato, ma ora lo era un po' di più, tanto che rosicò ancora di più di non poter farselo. Anche se occhio non vede, cuore non duole.
    Sorrise, avvicinandosi ad un adorabile pinguino. Si abbassò alla sua altezza, sorridendo con più dolcezza rispetto a quella che aveva dedicato a Nathan in precedenza. Ciao. Io sono Jessica e mi servirebbe il tuo aiuto, se non è un problema. Potresti andare da quel bel ragazzo là e distrarlo un po'? Sai, gli piacerebbe tanto fare il veterinario, sicuramente potrebbe essere affascinato, sei un così bell'esemplare sussurrò, cercando di essere persuasiva, accarezzandogli appena l'ala nera. Non vuole far del male a voi, non lo farebbe mai... ma a me sì e non voglio che nello scontro, qualcuno di voi si faccia male. Puoi? Avrebbe benissimo potuto ordinarglielo e basta, ma era certa che ogni tanto con la gentilezza si ottenesse di più che con l'imperativo. Lasciò quindi che il pinguino andasse verso Nathan.
    Prima che l'animale potesse arrivare a Nathan, la ragazza avrebbe puntato la bacchetta in direzione della collinetta in cui stava. Glisseo. Il suo obiettivo era di renderlo uno scivolo e farlo cadere ai piedi della stessa, in modo che fosse ancora più impedito nei movimenti. Beh, giusto pronto per Jared. Si, questo era il nome che aveva deciso di dare al pinguino. Se fosse tutto andato secondo i piani, avrebbe di nuovo puntato la bacchetta verso la sua vittima preferita -anche e soprattutto in camera da letto-, con un ghigno. Craveo pinguino. Ok forse non era stata molto carina né aveva utilizzato particolari incantesimi offensivi, ma voleva prima di tutto divertirsi un po'.
    18 y.oStudenteBlack OpalIII annoFrom NY


    STAT:

    Coraggio: 29
    Empatia: 24
    Intelligenza: 24
    Resistenza: 29
    Tecnica: 20
    Intuito: 24
    Destrezza: 24
    Carisma: 23+1

    Anello di Osiris: anello in osso che ha la forma di una piccola laringe e ne simboleggia la gola. +1 a Carisma se indossato.

    Mezza azione: chiede al pinguino Jared di andare a distrarre Nathan.

    Azione 1: Glisseo PRIMA che il pinguino arrivi da lui (Tec 20)
    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo Scivolante
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Glisseo
    Movimento: tracciare con il catalizzatore un segmento in diagonale, dall'alto in basso, da sinistra verso destra.
    Effetto: trasforma scale o altri oggetti similari in scivoli o ne rende comunque scivolosa la superficie.
    Note: particolarmente utile se si vuole impedire a un nemico di raggiungere un punto elevato o per poter accelerare la propria fuga.
    Con Tecnica ≥12 si può rendere scivoloso 1m² di qualsiasi superficie che aumenta di 1 per ogni 10PP Tecnica.
    Con Tecnica ≥30 qualsiasi oggetto può essere cosparso con un olio scivoloso e infiammabile

    Azione 2: Craveo pinguino (Carisma 24) - penso sia abbastanza sensato visto che gli piacciono gli animali ed appunto vuole diventare veterinario

    CITAZIONE
    Nome: Fattura Ossessionante
    Classe: Mentale
    Formula: Craveo + oggetto dell'ossessione
    Movimento: una spirale a partire dall'esterno verso il centro in senso orario
    Effetto: genera una scintilla arancione che rende il bersaglio ossessionato da quello che è stato specificato nella formula
    Note: L'ossessione può riferirsi a qualsiasi cosa, animale, persona o atteggiamento e si manifesta come il bisogno di possedere o eseguire quella cosa, tuttavia maggiore è la sua stranezza lontananza dal carattere del bersaglio, più alta sarà la soglia di piena riuscita. Con Carisma 15, può riguardare anche solo uno specifico oggetto e non qualsiasi cosa si adatti al termine scelto dal mago; con Carisma 25, il bisogno è tanto intenso da procurare malessere fisico se non soddisfatto; con Carisma 35 il bisogno diventa avidità e il bersaglio ha bisogno di ottenere e tutelare tutto ciò che può essere oggetto del suo desiderio; con Carisma 45 il bisogno diventa paranoia ed è possibile attacchi chi è intorno a sé per proteggere ciò di cui ha bisogno. L'incantesimo è proporzionale al Carisma del Mago e inversamente proporzionale alla Resistenza del bersaglio.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    563
    Reputation
    +133

    Status
    🗲
    «Che noia! Secondo me è nato vecchio. Cioè tu te lo immagini alla nostra età?» La voce tenuta alta quel tanto che bastava per essere ascoltata dalla Whitemore. E poi davvero il duello iniziò. «Boia, che palle!» Fu il pensiero fine del nostro giovin ragazzo quando vide come il suo incanto elementale nulla ebbe per il fumo maledetto di Jessica, che riuscì a risalire sulla collinetta. Schifo fece anche il suo expulso. E indovinate un po'? La scarichetta di elettricità la sentì tutta. «PREFERIVO LE ALTRE SCARICHE!» Urlò il giovane alla Prefetta, con il chiaro riferimento agli orgasmi che insieme avevano condiviso. Ciononostante il bostoniano riuscì ad arrivare alle sue colonnette con capitelli corinzi(?) e divenire un guerriere Sailoor. «Potere di Fehu, vieni a me!» Una preghiera poco consueta che gli fornì delle protezioni davvero fighissime, quanto al petto... beh, dannazione, lo sentiva più figo del solito. E con lui anche la presenza femminile e maschile sugli spalti. «Oh, sì, grazie, grazie» Ancheggiò verso il pubblico, in un paio di pose da ragazzo copertina. «Non dovete!» Ma in realtà, nella sua mente da fumi clause corrotta, pensava solo: lo sappiamo tutti che sono un grandissimo figo. «Secondo me anche Lance mi trova un bel bocconcino» E con questa deliziosa canzoncina in sottofondo Nathan si affacciò, come il sole all'orizzonte, dalle file del colonnato di un tempio ormai spento ma vivo su di lui. Quanto a Jess... poteva mai uscire qualcosa di diverso? «Appropriato!» La varietà di uccelli si addiceva alla queen della fauna maschile di Hiddenstone e dintorni. E mentre la vide parlare con qualcuno di loro Nathan pensò bene di puntare con la bacchetta il suo viso e pronunciare deciso: «Mari Imprecatio» Chissà che gli animali non fossero attratti da un pescato fresco fresco di giornata e non avessero finito per circondare la corvina. E continuò, tracciando un quadrato e al centro il simbolo astrale di Mercurio. «Protego Astralis» sperando di non esser colpito da nessun craveo e magari rispedirlo al mittente. Così si sarebbe preoccupato di correre verso il tempio a nord, riducendo di fatto le distanze tra di loro.
    Nathan Parker
    King

    "
    The biggest misunderstanding about me is that I'm just a bratty, gobby idiot.
    "

    Ametrin
    Wampus
    Quidditch

    code by ©#fishbone


    Azione 1: Mari Imprecatio mentre Jess parla con il pinguino
    PP di riferimento: carisma, 8 + 6 per tempio
    Incantesimo: Nome: Maleficio della Pescheria
    Classe: Fattura Minore
    Formula: Mari Imprecatio
    Movimento: si punta la bacchetta verso il viso dell'avversario.
    Effetto: fa uscire dal naso e dalle orecchie ogni tipo di piccoli pesci e crostacei
    Note: Il bersaglio, oltre ad avere un malus alle prossime azioni pari ad un confronto fra Carisma del mago che lancia l'incanto e la propria Resistenza avrà anche un malus a Carisma decretato dal Master.

    Azione 2: Protego Astralis Mercurio {Mercurio: lo scudo è riflettente.}
    PP di riferimento: empatia, 13 | carisma 8 +6 tempio | Intuito, 7
    Incantesimo: Nome: Incantesimo dello Scudo Planetario
    Clsse: Sortilegio Scudo
    Formula: Protego Astralis
    Movimento: tracciare un quadrato e al centro di esso un simbolo astrale
    Effetto: evoca uno scudo influenzato dall'astro richiamato
    Note: ogni astro genera un effetto diverso. Lo scudo scala regolarmente su Empatia, ma gli effetti secondari scalano tutti su Intuito. Data la complessità e la variabilità dello scudo, si lancerà 1d16.
    Con Astro1 si lancia 1d20 e non 1d16

    Mezza Azione: corre verso il tempio a Nord
    CITAZIONE
    PP
    Coraggio: 13
    Empatia: 13
    Intelligenza: 08
    Resistenza: 14
    Tecnica: 12
    Intuito: 07
    Destrezza: 05
    Carisma: 08

    CITAZIONE
    Oggetto
    Pendente in zaffiro dei Mari: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Tecnica
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Insegnante
    Posts
    1,887
    Reputation
    +586
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    Lancelot aveva minacciato Nathan di togliergli punti, ma alla fine la sua magia gli aveva al momento tolto solo i vestiti 'Anche se temo non mancherà molto per i punti' pensò lui costernato, sapendo fin troppo bene come Nathan si quella cosa ci avrebbe sguazzato fino a fargli saltare i nervi 'Temo che l'unica speranza sia che Jessica lo mutizzi' pensò lui, sperando che la sua volontà di non annullare il duello la spingesse in quella direzione, o qualcosa di similare.
    Che Jessica avesse una passione per gli uccelli era chiaro da quanto si pavoneggiasse Nathan, cosa che fece sospirare Lancelot "Le rune riflettono il vostro modo di essere e combattere, non le mie preferenze Nathan, e se seguissi più attentamente le mie lezioni lo sapresti senza bisogno di metterti in ridicolo" gli fece notare lui, nel mentre anche Jessica faceva arrossire qualcuno, nello specifico un piccolo pinguino, che la guardò con occhi trasognanti e un po' imbarazzati, annuendo poi convintamente, caracollando verso il ragazzo nel mentre la ragazza metteva in atto il suo piano diabolico.
    E fu così che per una volta, Jessica si chinò su un uccello e questi se ne andò, e forse fu questo a determinare una pessima combinazione di esiti: il glisseo della giovane su un ampia collina poté creare solo un piccolo scivolo, che certamente non poteva ostacolare Nathan, diretto in tutt'altra direzione, ma poteva impedire al pinguino di completare la sua opera, specialmente perché il suo craveo tornò al mittente.
    C'era molto di cui bestemmiare, ed infatti la prima azione di Nathan aveva reso la bocca della donna degna di un portuale, complicando le sue magie, ma soprattutto facendole uscire da bocca e naso gamberetti e piccoli pesci, che immediatamente risvegliarono l'interesse di tutti i volatili, i quali iniziarono a volare addosso alla ragazza, beccandola anche un poco, ma difendendola in compenso dal ritorno indietro del craveo, che centrò invece un falco, che decise di lanciarsi poi verso il pinguino.
    Nathan raggiunse in tutta sicurezza il tempio a nord, vedendolo rispendere e ritornando finalmente a vedere davvero, cosa che gli permise di apprezzare tre cose: sopra il tempio di est comparve la runa di Hagalaz, sopra il tempio di ovest tornò invece Fehu; infine, il povero pinguino, capicollato giù dalla collinetta ad azione dello schivolo di Jessica versava a terra, tipo tartaruga girata sul guscio, nel mentre su di lui piombava l'acqua.
    E sì, quella visione gli strinse il cuore.
    NOTE OFF
    Ciao ragazzi, eccoci allo scontro che tutti attendevamo ma anche no. (?)
    L'arena è circolare e ai quattro punti cardinali, ai limiti dell'arena, in cima a delle collinette ci sono 4 tempi. Sopra ognuno risplende una runa:
    - nord: uruz
    - est: hagalaz
    - sud: uruz
    - ovest: fehu
    Spostarsi in cima ad una collinetta, entrando nel colonnato richiede dalla vostra attuale un'azione, tranne nel caso in cui vi muoviate verso quella a voi più vicina (jessica è vicina a quella ad es; nathan a quella ad ovest). In quel caso consumate solo una mezza azione.
    Gli altri movimenti sono liberi.

    Ps: ho descritto il mari imprecatio a termine delle azioni di jessica solo perché narrativamente mi suonava meglio, ma ovviamente la magia parte durante il glisseo di jessica.

    pps: i vostri bonus dei tempi precedenti permangono

    Lanci
    JESSICA 68-5 /69
    distrailo pingu!; dd20: 14+6
    glisseo; d20: 5+5 oky
    Craveo Pinguino; d20: 5+6-3-2=6
    schiva? d20: 13+6 ok

    NATHAN 42+7 /54
    Mari imprecatio; dd20: 18+2-6-4=10 ok
    -2 a colpire per jessica, inoltre gli uccelli le iniziano a volare addosso
    -5 danni per uccelli
    PA merc su craveo; d16: 13+3 ok
    tempio nord; d20: 15
    +7 pv e cura fumi clausae


    NATHAN 42+7 /54
    Mari imprecatio; dd20: 18+2-6-4=10 ok
    -2 a colpire per jessica, inoltre gli uccelli le iniziano a volare addosso
    -5 danni per uccelli
    PA merc su craveo; d16: 13+3 ok
    tempio nord; d20: 15
    +7 pv e cura fumi clausae

    Regole
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - siete protetti dalla magia dell'arena, quindi è quasi impossibile subiate danni permanenti o ferite mortali anche servendovi di magie avanzate (i PG lo sanno);
    - la magia nera è ovviamente bandita, pena la squalifica e arresto immediato;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - io posterò dopo voi due: comincia Jessica;
    - avete 30 minuti per postare, poi inizierò a guaire come i cani (?);
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    Divertitevi e divertitemi!


    [/QUOTE]
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    19,808
    Reputation
    +1,048

    Status
    🗲
    reply-arrow
    musical
    icq
    Jessica Whitemore
    Niente andò come previsto.
    Riuscì a convincere il Pinguino ad andare da Nathan e quella fu la sua unica vittoria, probabilmente. La celebrò ben poco sia perché il suo Glisseo ebbe tutto l'effetto opposto di quello che sperava, sia perché venne attaccata dal ragazzo e tanti pesciolini e roba varia iniziarono ad uscirgli da ogni orifizio presente sulla parte superiore del corpo, ma Jessica non si arrendeva. Era stata gentile con quegli uccelli -un po' meno con Nathan, continuando ad ignorarlo. Sia lui che ciò che disse-, ma loro non sembravano ricambiare poi così tanto la cortesia. Doveva liberarsi di loro e per farlo avrebbe imitato una delle mosse di Nathan, circa. Protego Atralis cercò di dire, disegnando il simbolo di Urano. Il suo obiettivo era scagliare via gli uccelli senza ferirli, ma se avesse potuto usarli come arma, tanto meglio. Come arma indiretta, insomma, un effetto collaterale dello scudo.
    Quindi che si fosse liberata o meno di tutti quegli uccelli che di solito gli piacevano ma ora no, puntò la bacchetta verso dov'era andato a nascondersi il suo avversario. Bombarda. L'arbitro aveva un compleanno e qui nessun problema ad accontentarlo (?) Quindi, si allontanò per quanto glielo consentisse la mezza azione, fino al tempio ancora libero
    18 y.oStudenteBlack OpalIII annoFrom NY


    STAT:

    Coraggio: 29
    Empatia: 24
    Intelligenza: 24
    Resistenza: 29
    Tecnica: 20
    Intuito: 24
    Destrezza: 24
    Carisma: 23+1

    Anello di Osiris: anello in osso che ha la forma di una piccola laringe e ne simboleggia la gola. +1 a Carisma se indossato.

    Mezza azione: chiede al pinguino Jared di andare a distrarre Nathan.

    Azione 1: Protego Astralis Urano (Genera a contatto una folata di vento che spazza via) (Carisma 24)
    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo dello Scudo Planetario
    Clsse: Sortilegio Scudo
    Formula: Protego Astralis
    Movimento: tracciare un quadrato e al centro di esso un simbolo astrale
    Effetto: evoca uno scudo influenzato dall'astro richiamato
    Note: ogni astro genera un effetto diverso. Lo scudo scala regolarmente su Empatia, ma gli effetti secondari scalano tutti su Intuito. Data la complessità e la variabilità dello scudo, si lancerà 1d16.
    Con Astro1 si lancia 1d20 e non 1d16

    Azione 2: Bombarda (Coraggio 29) + bonus 1d6

    CITAZIONE
    Nome: Incanto Esplosivo [DCAO]
    Classe: Offensivo
    Formula: Bombarda
    Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
    Effetto: genera un fascio di luce che dà origine ad un'esplosione quando viene a contatto con una qualunque superficie.
    Note: può danneggiare o distruggere l'equipaggiamento del bersaglio. Con Coraggio > 25 aggiungere 1d6 al danno inflitto.
    Con Coraggio ≥ 35 aggiungere 1d8 al danno inflitto( il bonus precedente decade).

    Mezza azione: Si allontana verso la collina libera con Fehu (?), ma non ci arriva. Insomma, l'ho fatta avvicinare quanto mi consente la mezza azione, se si può. Sennò considerala ferma dov'era
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    563
    Reputation
    +133

    Status
    🗲
    Nathan non spiccava per acume e Olwen, dopo due anni, avrebbe fatto meglio a rassegnarsi, fallendo in quello che era il compito principale di un docente. Che fosse per quello che ancora non appendeva King come un salame nel suo studio?
    Ad ogni modo il nostro wampus era riuscito a distruggere i piani della focosa Jessica. La cosa più goduriosa fu vedere gabbiani (lol, scusa Ste) tra le altre creature, banchettare con il pesce che usciva dagli orifizi pubblicamente ammessi -«peccato non le escano anche dalla patata»- e dargli il tempo di mettersi in marcia, con un bello scudo a proteggerlo. «Ops, scusa aquilotto», disse prima di ritrovarsi a pregare al tempio di Uruz che restituì la vista e la lucidità, sempre se ne aveva una, persa qualche minuto prima. «OOOOH, JESS, IL PINGUINO! SALVALO!» Non la stava affatto convincendo ad agire, quanto più invitarla a vedere cosa avesse causato a quel povero pinguino, anche perché era troppo impegnata a togliersi di dosso gli uccelli. Ohi, ohi, che la bella stesse cambiando la sua dieta? Per quanto quella visione fosse un dolore al petto, Nathan pensò di approfittare della situazione, agitando la bacchetta in direzione di Jessica, «flipendo!» Tracciando, poi, ancora una volta un quadrato e al suo centro di nuovo il simbolo astrale di mercurio. «Protego Astralis!» Infine la corsa disperata verso il pinguino per salvarlo dalle grinfie del rapace in qualche modo.
    Nathan Parker
    King

    "
    The biggest misunderstanding about me is that I'm just a bratty, gobby idiot.
    "

    Ametrin
    Wampus
    Quidditch

    code by ©#fishbone


    Azione 1: Flipendo su Jessica
    PP di riferimento: coraggio, 13
    Incantesimo: Nome: Sortilegio d'attacco
    Classe: Offensivo
    Formula: Flipendo
    Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
    Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.

    Azione 2: Protego Astralis Mercurio {Mercurio: lo scudo è riflettente.}
    PP di riferimento: empatia, 13 | carisma 8 +6 tempio | Intuito, 7
    Incantesimo: Nome: Incantesimo dello Scudo Planetario
    Clsse: Sortilegio Scudo
    Formula: Protego Astralis
    Movimento: tracciare un quadrato e al centro di esso un simbolo astrale
    Effetto: evoca uno scudo influenzato dall'astro richiamato
    Note: ogni astro genera un effetto diverso. Lo scudo scala regolarmente su Empatia, ma gli effetti secondari scalano tutti su Intuito. Data la complessità e la variabilità dello scudo, si lancerà 1d16.
    Con Astro1 si lancia 1d20 e non 1d16

    Mezza Azione: corre verso il pinguino per salvarlo in qualche modo (?)

    CITAZIONE
    PP
    Coraggio: 13
    Empatia: 13
    Intelligenza: 08
    Resistenza: 14
    Tecnica: 12
    Intuito: 07
    Destrezza: 05
    Carisma: 08

    CITAZIONE
    Oggetto
    Pendente in zaffiro dei Mari: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Tecnica
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Insegnante
    Posts
    1,887
    Reputation
    +586
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    Strano vi fosse del disagio e del sexy in un duello di jessica e nathan, vero?
    Sicuramente neanche i pori della pelle di Jessica ormai non erano più vergini, tuttavia pareva che Nathan avesse trovato un modo creativo per ridurre ulteriormente la verginità della ragazza servendosi di pesciolini, gamberetti ed uccelli.
    La ragazza si trovò un po' troppo presa di mira e decise di servirsi di un protego astralis per rimettere un po' di ordine: la folata di vento scacciò gli uccelli almeno per il momento. I volatili si appollaiarono sulle colonne e la fissavano rapaci, chiaramente interessati a prendere ciò che la ragazza donava loro, alla prima occasione.
    Il flipendo di Nathan segnò un punto a suo favore Mirkoniglio è stato qui #EasterEgg anche se era abbastanza un punto della bandiera, che però permise al ragazzo di assorbire senza respingerlo parte del bombarda di Jessica, che comunque lo sbatté a terra, giusto prima che questi si rialzasse e per una volta fosse lui a correre incontro ad un uccello. Il pinguino ne parve grato, ma il falco la prese sul personale, aggredendo il ragazzo, poco intenerito dalla sua buona volontà.
    Jessica, intanto, si allontanava dagli uccelli e dalla hagalaz, avviandosi verso un'altra collina, senza però raggiungerla (se non consumando una ulteriore mezza azione).
    NOTE OFF
    Ciao ragazzi, eccoci allo scontro che tutti attendevamo ma anche no. (?)
    L'arena è circolare e ai quattro punti cardinali, ai limiti dell'arena, in cima a delle collinette ci sono 4 tempi. Sopra ognuno risplende una runa:
    - nord: algiz
    - est: hagalaz
    - sud: uruz
    - ovest: fehu
    Spostarsi in cima ad una collinetta, entrando nel colonnato richiede dalla vostra attuale un'azione, tranne nel caso in cui vi muoviate verso quella a voi più vicina (jessica è vicina a quella ad es; nathan a quella ad ovest). In quel caso consumate solo una mezza azione.
    Gli altri movimenti sono liberi.

    ps: i vostri bonus dei tempi precedenti permangono

    Lanci
    NATHAN 49-7-1 /54
    Flipendo; d20: 6+3-6=3
    PA merc; d16: 9+3=12

    verso pingu;
    falco; 1d8:1

    JESSICA 63-3 /69
    PA UR; dd16: 6+6=12 oky
    via gli uccelli, per il momento

    Bombarda; d20: 15+7-5 +2
    verso ovest (mezza azione necessaria per arrivarci)

    Regole
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - siete protetti dalla magia dell'arena, quindi è quasi impossibile subiate danni permanenti o ferite mortali anche servendovi di magie avanzate (i PG lo sanno);
    - la magia nera è ovviamente bandita, pena la squalifica e arresto immediato;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - io posterò dopo voi due: comincia Jessica;
    - avete 30 minuti per postare, poi inizierò a guaire come i cani (?);
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    Divertitevi e divertitemi!

     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    19,808
    Reputation
    +1,048

    Status
    🗲
    reply-arrow
    musical
    icq
    Jessica Whitemore
    Non pensi sia ora di darci un taglio? Domandò Jessica -anzi urlò- in direzione di Nathan, stanca di tutta quella pantomima. Si era avvicinata un po' alla collinetta, l'ultima rimanente, e si era momentaneamente liberata degli uccelli. Ma voleva a tutti i costi chiuderla lì. Bombarda. Iniziò subito così, senza più pensare a niente. Avrebbe davvero voluto salvare il pinguino MA EHI I PINGUINI SANNO NUOTARE MA CHE VOLETE????
    E si allontanò verso la collinetta, appunto, sperando di arrivarci in cima.
    Bombarda! Fu di nuovo la sua scelta. Semplice ed efficace. Aveva un appuntamento con un Dioptase del quinto anno mezz'ora a partire da quel momento. E non voleva perdersi una scopata per colpa di uno che il cazzo glielo aveva tolto.
    18 y.oStudenteBlack OpalIII annoFrom NY


    STAT:

    Coraggio: 29
    Empatia: 24
    Intelligenza: 24
    Resistenza: 29
    Tecnica: 20
    Intuito: 24
    Destrezza: 24
    Carisma: 23+1

    Anello di Osiris: anello in osso che ha la forma di una piccola laringe e ne simboleggia la gola. +1 a Carisma se indossato.

    Mezza azione: Arriva alla collina

    Azione 1: Bombarda + 1d6
    Azione 2: Bombarda (Coraggio 29) + bonus 1d6

    CITAZIONE
    Nome: Incanto Esplosivo [DCAO]
    Classe: Offensivo
    Formula: Bombarda
    Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
    Effetto: genera un fascio di luce che dà origine ad un'esplosione quando viene a contatto con una qualunque superficie.
    Note: può danneggiare o distruggere l'equipaggiamento del bersaglio. Con Coraggio > 25 aggiungere 1d6 al danno inflitto.
    Con Coraggio ≥ 35 aggiungere 1d8 al danno inflitto( il bonus precedente decade).
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    563
    Reputation
    +133

    Status
    🗲
    Nel primo duello si era trasformato in Elsa di Frozen, scivolando sul ghiaccio che ricopriva l'intera arena, per cercare di caricare Jesse; nel secondo correva come un pazzo per salvare un fottutissimo pinguino che era stato mandato a lui da Jess per distrarlo. Quindi cosa bip era successo in quell'agorà inusuale? Il delirio! «Ecco cosa succede quando si mischiano greci e norreni, mpf!» Sbuffò il ragazzo, riuscendo nell'intento di salvare le chiappe al pinguino e inimicandosi il falso. «Sciò, sciò. Stai importunando il mio amico!» Sbeffeggiò il falchetto. Lasciato il pinguino Nathan decise di indossare i panni del povero Maratoneta -che non fece proprio na bella fine, eh- ma prima di correre verso il tempio nord, visto che aveva visto accendersi un'altra runa neanche fossero al giochino dell'alfabeto di passaparola, agitò la bacchetta in direzione di Jess, urlando: «FLIPENDO!» Puntando poi alle sue caviglie: «Carpe retractum!» Con il chiaro intento di impedirle di raggiungere il tempio che lei aveva puntato e tirando verso di lui. Suicida? Forse, nel dubbio sti cavoletti di Bruxelles!
    Nathan Parker
    King

    "
    The biggest misunderstanding about me is that I'm just a bratty, gobby idiot.
    "

    Ametrin
    Wampus
    Quidditch

    code by ©#fishbone


    Azione 1: Flipendo su Jessica
    PP di riferimento: coraggio, 13
    Incantesimo: Nome: Sortilegio d'attacco
    Classe: Offensivo
    Formula: Flipendo
    Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
    Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.

    Azione 2: Carpe retractum su Jess
    PP di riferimento: intelligenza, 8
    Incantesimo: Nome: Incantesimo Aggrappante
    Classe: Generico
    Formula: Carpe Retractum
    Movimento: puntare l’oggetto a cui aggrapparsi, una linea bianca si aggrapperà ad esso e si verrà trascinati in quella direzione o viceversa.
    Effetto: permette di aggrapparsi agli oggetti, raggiungendo posti inaccessibili
    Note: con Tecnica > 25 è possibile modificarne la consistenza della linea bianca

    Mezza Azione: corre di nuovo verso nord se non muore prima.

    CITAZIONE
    PP
    Coraggio: 13
    Empatia: 13
    Intelligenza: 08
    Resistenza: 14
    Tecnica: 12
    Intuito: 07
    Destrezza: 05
    Carisma: 08

    CITAZIONE
    Oggetto
    Pendente in zaffiro dei Mari: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Tecnica
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Insegnante
    Posts
    1,887
    Reputation
    +586
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    "Una lotta molto agguerrita resa ancora più imprevedibile dalle rune dei tempi, i cui effetti imprevedibili - specialmente a chi non studia abbastanza bene le lingue morte - hanno generato non pochi vantaggi ed imprevisti, anche insperati, come ben sanno le narici di Jessica
    Lo scontro era ormai entrato nel vivo e Lancelot non poteva negare di non essere sorpreso da Nathan 'Non è che i vestiti lo hanno reso più intelligente... o filtra ossigeno dal torace nudo per portarlo al cervello?' si domandava infatti lui, colpito dall'arguzia del suo mari imprecatio, ma anche dalla gestione difensiva e offensiva dello scontro, il cui esito, comunque, restava abbastanza scontato, anche perché pareva che Jessica si fosse stufata di sentire l'ammirazione del pubblico per la bacchetta e il fisico del suo toyboy.
    Nel mentre il falco rispondeva allo sciò di Nathan beccandogli un dito, Jessica scagliò un bombarda così violento da travolgere il ragazzo e sbatterlo ben lontano dai due volatili, più vivo che morto, nel mentre tutto il pubblico restava senza fiato, applaudendo però convintamente quando Nathan, quasi infischiandosene, si rimise in piedi e colpì la giovane con un flipendo, che la sbalzò indietro mentre stava arrivando al proprio tempio.
    "NATHAN SCATTA: COS'AVRA' IN MENTE?!" esclamò lance mentre l'ametrino tentava una nuova rapidissima mossa sulla ragazza per ostacolarla, con un carpe retractum che però, così frettolosamente lanciato, colpì sì la ragazza, ma strappandosi senza che quasi ella se ne accorgesse, scoprendosi poi rigenerata dalla runa della guarigione, finendo il ragazzo con un secondo bombarda chirurgico, che lo lasciò lì, a terra, privo di sensi.
    "La vittoria arride a Jessica Veronica Whitemore!" concluse Lancelot, levando una mano e immediatamente scagliando un paio di rune di guarigione su Nathan per farlo riprendere rapidamente.
    "Bello scontro" sussurrò al ragazzo, tendendogli la mano per farlo rialzare, lanciando poi un occhiolino a Jessica, che si era ampiamente dimostrata all'altezza della sua fama. In tutti i sensi.
    NOTE OFF
    Ciao ragazzi, eccoci allo scontro che tutti attendevamo ma anche no. (?)
    L'arena è circolare e ai quattro punti cardinali, ai limiti dell'arena, in cima a delle collinette ci sono 4 tempi. Sopra ognuno risplende una runa:
    - nord: algiz
    - est: hagalaz
    - sud: uruz
    - ovest: fehu
    Spostarsi in cima ad una collinetta, entrando nel colonnato richiede dalla vostra attuale un'azione, tranne nel caso in cui vi muoviate verso quella a voi più vicina (jessica è vicina a quella ad es; nathan a quella ad ovest). In quel caso consumate solo una mezza azione.
    Gli altri movimenti sono liberi.

    ps: i vostri bonus dei tempi precedenti permangono

    Lanci
    NATHAN 41-33-8 ko chirurgico /54
    Flipendo; d20: 12+3-6=9

    Destrezza CR; 13+1
    CR; d20: 5+2 eeeeh volevi!

    JESSICA 60+6-9 /69
    Bombarda; d20: 20! +7 +6=33
    tempio; d20: 13
    Bombarda; d20: 2+7-3 +2


    Premi
    Nathan: +12 exp +3pl
    Jessica: +12 exp +3pl
    Lancelot: +15 exp

    Nathan: quando ti riprendi, Lancelot ti tende la mano. Se vuoi giocarti il tuo look super sexy con jessica o qualcun altro, apri pure una role ambientandola al 29/01/2022 u_u
    Ovviamente non hai reali bonus o premi per farlo: è solo uno spunto xD
    Grazie a tutte e due

     
    .
12 replies since 29/1/2022, 15:11   166 views
  Share  
.
UP