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.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Reducto per spazzare (letteralmente) via uno degli uomini che trattenevano il corriere
Nome: Sortilegio Defenestrante
Classe: Offensivo
Formula: Reducto
Movimento: Puntare il bersaglio
Effetto: Scaraventa violentemente l'avversario o l'oggetto in aria. L'oggetto, se colpisce qualcuno, causa danno. Se scaglia un essere vivente, esso subirà danni in funzione della violenza della caduta (non danno pieno);
Azione 2: Afferra per il collo l'altro e stringe molto forte, approfittandone anche per avere copertura da eventuali attacchi nemici (Duello 1 + Bonus Antenati);
M.A.: movimento stealth per non perdere l'effetto sorpresa.SPOILER (clicca per visualizzare)Stats:
Coraggio: 30
Empatia: 32
Intelligenza: 20
Resistenza: 30
Tecnica: 20
Intuito: 25
Destrezza: 30
Carisma: 21
Skills:
- Duello 1
- Verde 1SPOILER (clicca per visualizzare)Equip:
Free da duello 1: pugnale.
Free: Bacchetta, Magifonino.
Spada in Ferro di sparta (d20+6): spada forgiato con un ferro particolarmente assetato di sangue e che consuma 3pv ad attacco all'utilizzatore.
Lancia in Acciaio Magico (d20+4): arma in acciaio temprato dalla magia, il cui filo, inscalfibile, appare particolarmente letale.
Fede: anello in argento riportante sopra la runa Gebo, che lo lega ad Eva. +2 agli incanti scudo; +3 se Eva è presente.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Statistiche:
Coraggio: 21
Empatia: 28
Intelligenza: 28
Resistenza: 28
Tecnica: 28
Intuito: 20
Destrezza: 20
Carisma: 28
Skill:
Maginfluencer
Incantesimi avanzati
29.11.22: licantropia
Oggetti:
- Lira del Mondo Infero: All'apparenza lo strumento si mostra come una semplice lira in argento, di certo di pregiata fattura ma tutto sommato normale... beh, non è così: si dice che questa sia niente popodimeno che la Lira di Orfeo. Questo strumento, che secondo il mito fu in grado di ammaliare Ade, è pregno dell'essenza del Reame dei Morti, ed è indi capace con la sua musica, di far cadere chiunque la ascolti, e non abbia abbastanza forza di volontà, in un sonno profondo, che ovviamente esclude il musico stesso.
(OT: La potenza dell'incantesimo della lira, in quanto incantesimo di natura sonica, dipenderà dal rapporto tra il Carisma dell'utilizzatore e la Resistenza delle vittime:
Con Resistenza inferiore al Carisma, la vittima si addormenterà all'istante.
Con Resistenza pari o superiore al massimo di 5PP rispetto al Carisma, la vittima resisterà per un singolo turno prima di assopirsi.
Con Resistenza superiore al Carisma di un valore compreso tra 6PP e 10PP, la vittima resisterà per due turni prima di assopirsi.
Con Resistenza superiore al Carisma di un valore compreso tra 11PP e 15PP, la vittima resisterà per tre turni prima di assopirsi.
Con Resistenza superiore al Carisma di un valore compreso tra 16PP e 20PP, la vittima resisterà per quattro turni prima di assopirsi.
Con Resistenza superiore al Carisma di un valore pari o superiore a 21PP, la vittima resisterà per cinque turni prima di assopirsi.)
- Occhio magico (celato dietro una benda): Protesi per chi ha perso un occhio, questi occhi magici consentono una visione a 360 gradi a chi ne fa uso, e possono vedere attraverso gli incantesimi di occultamento ed a oggetti magici come i mantelli dell'invisibilità.
Riassunto: se liberato da Morrigan Einar avrebbe ingiuriato Brancastle eseguendo un incantesimo anti-intrusi e una fattura dell'eco per creare caos e fornire una via di fuga al gruppo e al corriere grazie al tappeto volante.
Azione 1: Salvio Hexia per occultare la zona e celarsi agli occhi di Brancastle e i suoi collaboratori.
Nome: Incantesimo Anti Intrusi
Classe: Mentale
Formula: Salvio Hexia
Movimento: Disegnare una S al contrario
Effetto: E’ un incantesimo difensivo capace di occultare una zona rendendo impossibile vedere o sentire quello che accade all'interno di essa, ma non protegge da eventuali incantesimi né impedisce a qualcuno di andare oltre di essa.
PP di Riferimento: Carisma 28 (+7)
Azione 2: Cerca di aiutare con una fattura dell'eco per causare caos tra gli avversari e rendere loro più arduo colpirli
Nome: Fattura dell’eco
Classe: Sonico
Formula: Echo echo echo
Movimento: una stoccata decisa in direzione della propria gola o di quella di un’altra persona.
Effetto: Permette di generare un eco, facendo ripetere date parole più volte, aumentando il raggio di diffusione della voce, sfruttando l’ambiente circostante per la rifrazione del suono.
Note: Questo incantesimo può essere utilizzato sia per far sentire la propria voce meglio e più lontano, ma viene spesso utilizzato per creare confusione. Funziona meglio in spazi chiusi che aperti, ma è necessario ricordare di focalizzarsi su un messaggio breve e chiaro o le parole potrebbero sormontarsi troppo le une sulle altre e generare solo confusione.
PP di Riferimento: Carisma 28 (+7)
Skill: Maginfluencer (+4)
Mezza Azione: Scappa sfruttando il tappeto volante fornito da Layla.. -
.Torneremo tutti. Ma torneremo con il carico le assicurò Charles e poteva realmente esserne abbastanza certo per quanto riguardava lui e Morrigan, ma non aveva le stesse solide certezze nei confronti di Einar e James, la cui situazione non si stava mettendo troppo bene, anche se stavano tutti riuscendo a far volgere il dramma a loro favore.
Comunque, osservò i soldatini messi in difficoltà prima dal Mostrum e dalla nebbia di Morrigan ed in seguito dal proprio cumtello, che ne fece sprofondare qualcuno e Charles sperò finissero da qualche parte tipo al centro della terra.
Nel frattempo, sembrò che il proprio messaggio fosse arrivato al destinatario e nessuno lo avesse scoperto, infatti udì una voce che non sembrava quella aspra ed irosa di Brancastle, pur non conoscendo quella del corriere, si auspicò che fosse lui. Anche perché aveva tutta l'aria di un diversivo.
Pochi attimi dopo, sentì un rumore assordante e, anche lui grazie alle rune di Morrigan, vide gli imponenti pali della luce che cadevano come ramoscelli, creando una situazione di panico generale per i nemici e di vantaggio per loro.
Girandosi per un attimo, vide una specie di tempesta sopra la zona dove si trovava Layla e sperò che i soldati non l'avessero trovata né fatto del male, ma che quella magia provenisse da lei. Non aveva, comunque, alcun tempo di accertarsene, siccome la loro assoluta priorità era portare quel carico a destinazione a far sì che la capobranco potesse ricreare la pozione antilupo ed aiutare molti licantropi con poche possibilità di comprarsela, visti i costi tutt'altro che irrisori.
Osservando la scena che si apriva davanti ai suoi occhi, ebbe una mezza idea. Iniziò ad aggirarsi furtivamente evitando per quanto possibile i nemici, supportato dalla runa, cercando di avvicinarsi alla scopa del corriere, tappeto sottobraccio, dove egli stesso era stato braccato.
Se James non fosse riuscito a mettere ko coloro che lo avevano placcato, ci avrebbe provato lui, cercando una posizione favorevole. Stupeficium avrebbe pronunciato nella speranza di beccare ci teneva ancora sotto giogo il corriere, quindi si sarebbe rivolto al corriere. Aiutami a spostare il carico sul tappeto e poi sali gli propose, iniziando a lavorare, per poi salire sul tappeto. Se, al contrario, James fosse riuscito a mettere ko da solo i due nemici, il suo stupeficium sarebbe stato diretto verso Brancastle. Entrambi, intrisi di elettricità nella speranza che potessero essere paralizzati proprio com'era successo con i taser alchemici. Inoltre, essendoci la nebbia, magari poteva scaturire qualche reazione, essendo, alla fin fine, solamente acqua.
Alla fine, comunque, sperando che l'uomo fosse salito dietro di lui, sarebbe partito per giungere nei pressi di Layla assieme alle piume ed al suo tramite. Nel viaggio, avrebbe castato un Protego Maxima preventivo. Non si sapeva mai.
Coprimi le spalle disse alla fine al tipo se fosse salito, perché lui era intento a far sì che non si schiantasseroCharles Freeman
AurorLycanEterosessualecode by ©#fishbone
SPOILER (clicca per visualizzare)Il post in breve: Chiede gentilmente al corriere collaborazione, ma non usa un'azione per ordinarglielo. Ergo, può starsene pure là, l'importante è salvare il carico
Azione gratis: Se la batte verso Layla, sul tappeto
Azione 1: Stupeficium verso chi placca il corriere se James non riesce (aka: dadi stronzi), sennò lo rivolge a Brancastle. In entrambi i casi, da all'incanto una componente elettrica. Magari fa pure reazione con la nebbia che alla fine è acqua (Coraggio 38+3 (spada) + 4 Duello I + Ninjutsu)CITAZIONENome: Schiantesimo
Classe: Offensivo
Formula: Stupeficium
Movimento: Stoccata in direzione dell'avversario
Effetto: Genera un potente raggio di energia dalla bacchetta che colpisce l’avversario facendogli perdere i sensi.
Note: La magia tramortisce e non causa mai lesioni permanenti o ferite. Con Cor>25 lanciare 1d6 extra. Con Cor>35, può sbattere a terra l'avversario, costringendolo ad alzarsi per non subire malus alla schivata.
Azione 2: Protego Maxima preventivo su di lui ed il corriere (Empatia 31 + 4 Scudo magico + Figlio del vento?? Non so se funziona anche sui tappeti)
Mezza-azione: Cerca di arrivare dove si trova il corriere //
Quirk Attivo: //
Skill:
• 15/08/2019: Magiecologo - Elementale I;
• 15/08/2019: Resiliente - Resilienza I;
• 30/10/2020: Duellante Nato - Duello I;
• 12/01/2021: Magiatleta - Atleta I;
• 10/05/21 Scudo Magico - Difesa I;
• 06/04/2022 Ninjutsu - Elem/duello II;
•13/11/2022 Figlio del Vento - Atleta II;
• 12/12/2022: Divinatore - Div I;
Inventario:
1 Pozione Curativa di Alto livello: cura di 27 pv
2 Pozioni esplosive
1 Pozione cura ferite
Spada bastarda: +3PP Coraggio agli Incantesimi Offensivi
Coraggio: 38
Empatia: 31
Intelligenza: 40
Resistenza: 35
Tecnica: 22
Intuito: 40 (Post conversione)
Destrezza: 40
Carisma: 32. -
.Morrigan Maverick"Be the chaos you want to see in the world"Qualcuno avrebbe potuto sostenere - con un ampio grado di ragione - che Morrigan Maverick fosse entrato in Excalibur solo per entrare in Cora Deleine. In quel momento il magitecnico sarebbe voluto anche entrare in Layla. C'era un qualcosa di estremamente invitante nel suo modo di porsi e preoccuparsi.
Si, la ragazza si stava preoccupando, e a buon ragione.
Loro avevano l'effetto a sorpresa ma i nemici avevano il numero.
A quanto pare il gruppo aveva un bel po' di caos. Aspettarsi che sarebbero fuggiti con le mane vuote sarebbe stato l'equivalente di pensare a un grifondoro che non ci provava con una professoressa con l'ennesimo pv di una figa: FOLLIA.
«Oh cielo, finite incantem» Ora, la bacchetta si sollevò verso Einar, sperando di poter spezzare qualsiasi sortileggio l'avesse immobilizzato mentre il narratore faticava a non fare battute sull'essere duro come la pietra.
Poi, per l'appunto, il caos. Il cielo si era fatto grigio come il giudizio di Layla e il capitalismo di Brancastle. James caricò uno dei soldati e prese in ostaggio un altro. Einar, da buon denriano, si mise a fare caciara - o l'avrebbe fatto, se il Finite di Morrigan fosse andato in porto. E Charlie, da buon auror, si occupò del fuoco di copertura e di istaurare uan difesa che potesse aiutarli mentre si davano alla fuga.
Ora toccava al maestro, però.
«Totalitate Corpus locomotor» La bacchetta del magitecnico avrebbe toccato i suoi stessi abiti per far risuonare la magia sull'intero campo di battaglia. Il suo incanto, se non avesse fallito, avrebbe risvegliato a sua volta il tatuaggio runico risuonando della potenza con cui il suo popolo aveva vinto mille e una battaglia. Le vesti dei nemici avrebbero acquistato anima e furore, stringendosi contro i loro corpi come camicie di forza, fluttuando con violenza per sbatterli indietro e lasciare il gruppo libero di scappare indisturbati.
O per lo meno con meno disturbi possibili.
«Parlato»
"Parlato"
NarratoApplause @ Lady Gaga - @ArtpopSPOILER (clicca per visualizzare)Riassunto
Azioni:
Uno: Finite Incantem su Einar per liberarlo dalla paralisi
PP: Intelligenza: 45, Incantesimi generici +4
Due: Anima i vestiti dei nemici affinché immobilizzino i nemici stessi sbattendoli indietro non mortalmente quando il gruppo deve scappare
PP: Tecnica: 53 Alchimia fondamentale +4 Oggettista magico, Mastro Alchimista - che da vantaggio -, + TatuaggioCITAZIONETatuaggio Fehu: +4 a incanti trasfigurativi per un'azione. Consuma 4pv, ma non richiede azioni;
Mezza: Con magitech I può usare la mezza azione per far agire oggetti animati e si da supporto all'azione di cui sopra anche con questa mezzaCITAZIONENome: Incanto Finitus
Classe: Generico
Formula: Finite Incantatem
Movimento: Disegnare una F
Effetto: Annulla gli effetti di un incantesimo generico o di una fattura.
Note: Se il dado complessivo supera quello che ha determinato la magia, la infrange. Può essere applicato su incantesimi diversi dai generici o dalle fatture minori, a patto che non siano magie oscure e che l’Intelligenza del mago superi il PP di riferimento dell’altro mago. La magia è invece autoconclusiva sugli incantesimi scagliati dal mago.CITAZIONENome: Incanto di Animazione Controllata di Massa.
Classe: Trasfigurazione Avanzata
Formula: Totalitate Corpus locomotor
Movimento: Toccare con il vertice della bacchetta contro un oggetto. Dopo aver lanciato l'incantesimo è necessario mantenere il contatto.
Effetto: L'oggetto bersaglio e tutti quelli simili a lui (se il bersaglio è una statua, tutte le statue) si illumineranno brevemente di una luce blu elettrica ed eseguiranno dei comandi semplici impartiti dal PG.
Note: Provoca fatica. Il raggio d'azione della magia è pari a TEC metri quadri.
La magia ha una durata massimo di tre turni in funzione di Resistenza. Gli oggetti animati agiscono autonomamente in funzione dell'ordine ricevuto e dispongono di un'azione extra cumulativa generalmente esitata come una seconda mezza azione del PG (in funzione del contesto). Consumando azioni è possibile farli agire ulteriormente.
Con Intelligenza ≥ 20 gli oggetti animati di taglia piccola potranno levitare, con almeno 30 i medi, con almeno 40 i grandi.
Inventario:
Free per grazia del Master - Zaino Easter Egg, se Ste lo mette gratis v.v
Free - Bacchetta
1 - Specchio comunicativo evoluto
2 - Thermos ipercolorato
3 - Stivali propulsori: stivali scudo incantati per il volo. Forniscono -4 ai danni subiti e permettono a chi li indossa di sfrecciare in aria in linea retta sfruttando una mezza azione e, a discrezione del master, il movimento può protrarsi anche più turni. La propulsione può causare danni a nemici calcolati come 1d10 di danno di elemento vento in funzione di tecnica.
4 - Lente spia: Utilizzare questa lente richiede il consumo di una mezza-azione. All'acquisto il possessore otterrà 4 biglie per forma, dimensioni, e colori simili a degli occhi. Il possessore della Lente Spia potrà far levitare a piacimento in qualsiasi direzione queste biglie e utilizzarle come se fossero i suoi occhi, potendo queste agire dunque come se fossero telecamere.
Spendendo una azione, è possibile richiamare a sé una o più biglie. Queste si smaterializzeranno e materializzeranno poi nella mano del possessore.
Free per Magitech - Magifonino.