Un (in)carico importante

Miniquest Vita da Cani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    original
    Layla Wordsworth Clan della Luna Azzurra
    Non c'era gloria nell'affrontare un nemico non pericoloso, era verissimo, ma come avrebbe detto Usopp a Wano, non c'era manco molto onore a morire male.
    Il tempo era contato e i nostri eroi avevano dovuto organizzare un piano a grandi linee e fondamentalmente affidarsi all'improvvisazione, il che, comunque, li poneva in una posizione di vantaggio: la controparte sembrava professionale, ma non attrezzata in maniera particolarmente aggressiva e raffinata, inoltre godeva di un mortale svantaggio, ovvero il non sapere chi e cosa sarebbe piombato loro addosso. E perché.
    Brancastle aveva reagito muscolarmente alla recita di Einar, non tanto perché questa non fosse stata ben svolta o si fosse in qualche maniera contraddetto, bensì per un semplice mix di informazioni e presenza: l'uomo non era risultato esattamente degno di fiducia alla controparte, compreso il fatto di essere completamente fuori posto e pure accanto ad un (odiato?) inglese, parlando di antiche vendette riconducibili a quello che per lui, in ultima analisi, era solo un corriere, non qualcuno che in qualche modo sapesse qualcosa di particolare. Di lì la via precauzionale di metterli a cuccia, senza troppi giri di parole, fino a risvegliare lo sdegno dello scaldo, che giustamente arringò nuovamente l'uomo.
    Sfruttando la confusione anche dell'ululato di Charles, Einar si privò dei teaser e fece presente il proprio fastidio con una tal ferocia da riuscire a far tentennare il milionario, che infatti fissò con occhi perplessi ma diversi il povero corriere "E'... anche lui un sacco di pulci?" si chiese per un istante, nel mentre, attorno a loro, si diffondevano nebbia e caos.

    Morrigan e Charles erano rimasti più al sicuro indietro, studiando la situazione e fungendo da supporto, cosa che permise loro di acquisire importanti informazioni da spifferare prontamente a Layla.
    "... quindi avevo ragione... lo stanno trattenendo per distrarmi" sussurrò lei, gelida "Sento cose proeccupanti dallo specchio di Einar: per favore, proteggetevi e tornare da me... preferisco perdere il carico che mettere in pericolo anche solo uno di voi!"
    L'accorato appello della donna cadde forse un po' inascoltato, ma anche perché in vero la coppia auror aveva tutto, sostanzialmente, sotto controllo.
    Erano contro cinque avversari, ma con un paio di agili mosse chiarirono come ciò non fosse un vero problema.
    "AAAAAAAH!" il Monstrum di Morrigan evocò attorno ai tre guerrieri di un lato otto demonietti di rame e terrore, che inziarono ad infastidirli e disturbarli, andando ben presto a molestare la controparte e dando così spazio ai due auror di agire sotto copertura sotto un magnifico Nebula Recanto.
    Sì, uno, di Morrigan: l'auror evidentemente si sentiva particolarmente stuzzicato quel giorno e dalla sua bacchetta si librò un banco di nebbia degno del suo ego, grande almeno 150 metri quadri, e pregno del suo sdegno per l'impiego di mediocre tecnologia.
    "Capo, capo, c'è un evocatore magitecnic-ahio CAPO?" ciechi e perseguitati dai demonietti, i militari avrebbero avuto ampio modo di pentirsi di essersi divisi, e soprattutto di non aver fatto affidamento su tecnologia di più alta qualità, sprofondando sottoterra per la vergogna. O per meglio dire, per il Cumtello di Charles.

    La nebbia di Morrigan aveva un'estensione tale da rendere inutile un nuovo incanto da parte di Charles (o almeno, questo è quello che si disse per mascherare la soggezione), occultando anche Einar, James e tutti gli altri, che ovviamente si mostrarono agitati ma pronti, specialmente quando fu il turno del corriere stupire tutti.
    "NO, NO, NON MORDERMI!" col favore della nebbia, improvvisamente si levarono terrorizzate urla da parte del corriere, opportunamente avvertito da Charles, le quali gettarono ancora più nel panico le guardi di Brancastle, generando un momento a dir poco irripetibile per James, che infatti si strappò dal petto con fin troppa forza i Teaser e puntò la bacchetta per il suo Diffindo Maxima.
    Aveva fatto un giuramento, e non avrebbe dunque versato sangue, ma ben sapendo che in zona non ci fossero alberi e che comunque Layla nel vedere alberi abbattuti avrebbe pianto forse anche più che per i cristiani (?), decise di tranciare i pali della luce nella zona, facendoli ricadere con assordanti rumori e creando un perfetto momento per nascondersi dietro un casolare, anche apprfittando della nebbia, che per lui era un ostacolo minore, anzi, minimale, grazie alle rune di morrigan.
    "TU DOVE VUOI ANDARE" sghignazzando il corriere aveva cercato a sua volta di battersela, ma due energumeni lo avevano placcato a terra manco fosse un giocatore di Rugby nel mentre Brancastle non faceva altro che imprecare "Capo, i teaser non funzionano, NEANCHE I FUCILI!"
    "Petrificus Totalus" turbato da tanta incompetenza, Seth sibilò le proprie maledizioni paralizzanti su Einar, bloccandogli ogni muscolo "Non so chi tu sia e cosa tu voglia, ma credimi, non ti lascerò libero prima di averlo scoperto!" quasi a ricalcare le parole dell'uomo, in lontananza si udì un tuono.
    Voltandosi, Charles e Morrigan avrebbero notato la tempesta che si era generata (magicamente?) sopra il territorio dei Lycan; certezze, comunque, loro non ne avevano, giacché sarebbe anche potuta essere una magia nemica, per quanto l'eventualità appariva abbastanza remota. L'unico con qualche certezza era James: l'uomo non aveva modo di vedere le nubi temporalesche, ma era legato al branco di Layla, e aveva chiaramente percepito come la donna avesse richiamato gli spiriti degli antenati in suo aiuto: alla fine, anche lei era scesa in campo.
    NOTE OFF
    Dopo tanti imprevisti un po' di ordine: la nebbia di morrigan ha accecato i nemici e invalidato tutti i loro dispositivi magitecnologici, tanto da permettervi di portarvi in una posizione di vantaggio ed osservare. Morriagn, sai perfettamente dove si trova ciascuno di loro, compresi i due che placcano il corriere ed Einar.
    Vedi anche il primo gruppo che vi ha attaccati: tre stanno impazzendo per i tuoi mostriciattoli, due per i mostriciattoli e le sabbie mobili. Anche loro sono con tutta la magitecnologia KO.
    Sai la loro precisa posizione e vedi quanto sono confusi: se vuoi puoi attaccarli prioritariamente.

    Einar. Sei paralizzato: eri l'unico bersaglio in vista e ti sei vinto tutta la rabbia di Brancastle.

    James, sei nascosto e al sicuro, anche se un po' ferito.

    Lanci
    Di sotto trovate i lanci: * indica un vantaggio/bonus; - indica uno svantaggio o malus.
    PS: colgo l'occasione per ricordarvi che al momento disponete di una sola azione a turno *^*

    EINAR 50 /56
    +6 a osservare, più infrarossi
    Paralizzato
    stacca teaser;d20: 8+7=15 oky

    convincere; d20: 15+7+4+3*-15=14 oky

    individua; d20: 5+5 meh: sai dove sono tutti

    Morrigan 94 /94
    +6 a osservare, più infrarossi
    Monstrum de rame sui vicini; dd20: 16+13+4=33 8 demonietti
    autoregen

    Nebula R; d20: 20! +11+4=35!!!
    vedi charles; 100mq

    check persone; d20: 6+10+3+6

    Charles 80 /80
    +6 a osservare, più infrarossi
    N Recanto; d20: 1! +10+4
    urticante

    Cumtello; d*20: 3+10+4 oky

    corriere sente sms? d20: 8+10+4=22 ok

    James 55-5 /60
    +6 a osservare, più infrarossi
    -5 ad ogni tiro se non per liberarsi o il tiro salvezza su resistenza
    strappa cavi dopo la nebbia; d20:5+7 meh: -5pv

    Diffindo M tralicci; d20: 7+7+4

    si nasconde; d20: 13+7

    brancastle
    petrificus; dd20: 15+15-5

    corriere:
    urla: d20: 5+10 oky
    scappa: d20: 4+10 meh: preso


    Regole Generali
    Le scadenze saranno dai 2 ai 3 giorni;
    Non saranno concesse proroghe (o la quest ve la finite voi, che io sono a barcellona (?));
    DA ORA DISPONETE DI DUE AZIONI EMMEZZA CHE MANNAGGIAIDADI SE MORITE NON DEVE ESSERE COLPA MIA (?);
    Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci;
    Mettete come sempre sotto spoiler pp, skill e quirk che volete attivare quando fate un'azione. Se vi dimenticate non lamentatevi se noi facciamo lo stesso!!!
    Specificate sotto spoiler anche il vostro equipaggiamento: ciò che non sarà indicato non potrà essere successivamente aggiunto.
    Vi raccomando, almeno di leggere il riassunto degli altri, allo scopo di non creare incongruenze, che, nel caso, io risolverò dando precedenza a chi ha postato per primo;
    Potete convertire exp fino al vostro primo post;
    Appena posso creerò un gruppo telegram per coordinarci!
    La Miniquest è destinata a: James, Charles, Morrigan ed Einar

    Scadenza 12/01/22 ore 20.00
    Si tratta dell'ultimo giro, quindi usate saggiamente le azioni a vostra disposizione.

    Divertitevi e Divertitemi!

    Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
    RevelioGDR
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    +26

    Status
    🗲
    0fa5d6860cb69a2ca5136d40821f5a9f
    James "Lone Wolf" Nogard
    Adulto | 37 anni


    Oh, che zavorra però!

    Il... piano? aveva funzionato a meraviglia, anche se improvvisato e creato su due piedi. A quanto udiva anche il potenziale offensivo degli avversari era ridotto. Osservò il petto, dove due forellini perdevano un po' di sangue, ma nulla di cui preoccuparsi... nel senso, Layla avrebbe potuto preoccuparsi se James non fosse tornato sporco di sangue. Oh, a proposito di Layla.

    Cuccioli, mamma è arrabbiata

    Al risuonare del tuono, il sorriso di James diveniva più selvaggio che mai.
    E poi c'erano Einar e il corriere. James osservò entrambi, riempiendoli di mute imprecazioni e noncosìbelle parole.

    Non morire

    Disse al denrisiano dal suo rifugio, quindi scattò in direzione del corriere. Tentò di prendere uno dei tizi da dietro, e approfittando dell'agitazione del momento, nonchè della presenza degli antenati, cercò di usarlo come scudo umano, stringendogli con forza il collo nell'incavo del gomito mentre puntava la bacchetta verso il collega e ringhiava la formula:

    Reducto

    Osservò il corriere.

    Fuggi, sciocco. E tu

    Ringhiò, senza smettere di stringere

    Se fiati, ti spezzo il collo

    Persona volante e un altro usato a mo di scudo, forse leggermente strozzato: niente sangue versato, missione (forse) salva e corriere libero. Almeno, questi erano i piani del mercenario.
    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stats
    RevelioGDR


    Azione 1: Reducto per spazzare (letteralmente) via uno degli uomini che trattenevano il corriere
    Nome: Sortilegio Defenestrante
    Classe: Offensivo
    Formula: Reducto
    Movimento: Puntare il bersaglio
    Effetto: Scaraventa violentemente l'avversario o l'oggetto in aria. L'oggetto, se colpisce qualcuno, causa danno. Se scaglia un essere vivente, esso subirà danni in funzione della violenza della caduta (non danno pieno);

    Azione 2: Afferra per il collo l'altro e stringe molto forte, approfittandone anche per avere copertura da eventuali attacchi nemici (Duello 1 + Bonus Antenati);

    M.A.: movimento stealth per non perdere l'effetto sorpresa.

    Stats:
    Coraggio: 30

    Empatia: 32

    Intelligenza: 20

    Resistenza: 30

    Tecnica: 20

    Intuito: 25

    Destrezza: 30

    Carisma: 21

    Skills:
    - Duello 1
    - Verde 1

    Equip:
    Free da duello 1: pugnale.

    Free: Bacchetta, Magifonino.

    Spada in Ferro di sparta (d20+6): spada forgiato con un ferro particolarmente assetato di sangue e che consuma 3pv ad attacco all'utilizzatore.

    Lancia in Acciaio Magico (d20+4): arma in acciaio temprato dalla magia, il cui filo, inscalfibile, appare particolarmente letale.

    Fede: anello in argento riportante sopra la runa Gebo, che lo lega ad Eva. +2 agli incanti scudo; +3 se Eva è presente.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    23
    Reputation
    +5

    Status
    🗲
    jpg
    Einar Tryggvisson | Predone
    Le parole di Einar questa volta fecero avere a Brancastle un attimo di esitazione, un momento che, forti anche della nebbia appena calata sulla radura, diede modo ai due di liberarsi dalla morsa dei dardi paralizzanti. L'uomo accanto a lui decide di passare direttamente all'offensiva e sfruttando il momento decise di abbattere dei lampioni con un suo incantesimo provocando ancora più caos. La cavalleria stava arrivando e quella nebbia era foriera di positività dato che, gli oggetti tecnologici dei tizi erano diventati inutili oggetti di plastica e metallo. Brancastle eppure non cercò di darsi per vinto e, immobilizzato dall'incantesimo della pastoia Total body, Einar si ritrovò a dover lottare tra la sua forza di volontà e la forza dell'incantesimo. Il Predone avrebbe digrignato i denti, mentre le vene sulle braccia e sul collo si sarebbero ingrossate dallo sforzo nel tentativo di cercare di vincere contro la fattura che in quel momento gli impediva di muoversi. Fu solo grazie all'intervento di Morrigan che venne liberato dall'impossibilità di muoversi. Quando la tempesta iniziò a palesarsi un ghigno ferino si sarebbe sostituito all'espressione di durezza incisa sul suo volto. Uno sguardo allucinato, reso ancor più folle dall'occhio mancante, sarebbe comparso in lui. «Sciocco di un inglese!» Esclamò con forza puntando l'occhio sano sul politico. «Non la vedi la tempesta che avanza?!?!» Una risata prorompente sarebbe uscita dalle labbra del Predone. «Egli è Thor Odinsson! Venuto a reclamare vendetta e il suo martello Mjöllnir si abbatterà su di te!» Libero dalla morsa del Petrificus totalus Einar, rapidamente, avrebbe disegnato una S al contrario per evocare un incanto Anti-intrusione. «Salvio Hexia!» Lo scaldo avrebbe puntato la bacchetta di fronte a sé. «Ma io sono un figlio di Bragi e questa! Questa è la mia vendetta! ECHO ECHO ECHO!» L'uomo avrebbe tentato di eseguire una stoccata decisa in direzione della propria gola. «Sei Vaiolo, sei peste, una vil Malattia!» Quelle parole canzonatorie sarebbero echeggiate in tutta la radura con l'intenzione di creare ancor più caos e, quei due incanti che fece, sarebbero stati eseguiti per confondere gli avversari e rendergli più arduo il colpirli durante la ritirata grazie al tappeto volante che Layla aveva fornito loro.

    Una volta terminato l'incarico Einar si sarebbe avvicinato alla donna e, portando il pugno chiuso al petto, avrebbe chinato il capo.
    «Layla Worthword ti ringrazio per l'aiuto che ci hai fornito poco fa'. In questo frangente ho capito che posso e devo restare per il plenilunio.» Un sorriso avrebbe increspato il volto dello scaldo mentre una leggera ruga d'espressione si formava sul suo viso.
    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Statistiche:
    Coraggio: 21
    Empatia: 28
    Intelligenza: 28
    Resistenza: 28
    Tecnica: 28
    Intuito: 20
    Destrezza: 20
    Carisma: 28

    Skill:
    Maginfluencer
    Incantesimi avanzati
    29.11.22: licantropia

    Oggetti:
    - Lira del Mondo Infero: All'apparenza lo strumento si mostra come una semplice lira in argento, di certo di pregiata fattura ma tutto sommato normale... beh, non è così: si dice che questa sia niente popodimeno che la Lira di Orfeo. Questo strumento, che secondo il mito fu in grado di ammaliare Ade, è pregno dell'essenza del Reame dei Morti, ed è indi capace con la sua musica, di far cadere chiunque la ascolti, e non abbia abbastanza forza di volontà, in un sonno profondo, che ovviamente esclude il musico stesso.
    (OT: La potenza dell'incantesimo della lira, in quanto incantesimo di natura sonica, dipenderà dal rapporto tra il Carisma dell'utilizzatore e la Resistenza delle vittime:
    Con Resistenza inferiore al Carisma, la vittima si addormenterà all'istante.
    Con Resistenza pari o superiore al massimo di 5PP rispetto al Carisma, la vittima resisterà per un singolo turno prima di assopirsi.
    Con Resistenza superiore al Carisma di un valore compreso tra 6PP e 10PP, la vittima resisterà per due turni prima di assopirsi.
    Con Resistenza superiore al Carisma di un valore compreso tra 11PP e 15PP, la vittima resisterà per tre turni prima di assopirsi.
    Con Resistenza superiore al Carisma di un valore compreso tra 16PP e 20PP, la vittima resisterà per quattro turni prima di assopirsi.
    Con Resistenza superiore al Carisma di un valore pari o superiore a 21PP, la vittima resisterà per cinque turni prima di assopirsi.)

    - Occhio magico (celato dietro una benda): Protesi per chi ha perso un occhio, questi occhi magici consentono una visione a 360 gradi a chi ne fa uso, e possono vedere attraverso gli incantesimi di occultamento ed a oggetti magici come i mantelli dell'invisibilità.

    Riassunto: se liberato da Morrigan Einar avrebbe ingiuriato Brancastle eseguendo un incantesimo anti-intrusi e una fattura dell'eco per creare caos e fornire una via di fuga al gruppo e al corriere grazie al tappeto volante.

    Azione 1: Salvio Hexia per occultare la zona e celarsi agli occhi di Brancastle e i suoi collaboratori.

    Nome: Incantesimo Anti Intrusi
    Classe: Mentale
    Formula: Salvio Hexia
    Movimento: Disegnare una S al contrario
    Effetto: E’ un incantesimo difensivo capace di occultare una zona rendendo impossibile vedere o sentire quello che accade all'interno di essa, ma non protegge da eventuali incantesimi né impedisce a qualcuno di andare oltre di essa.

    PP di Riferimento: Carisma 28 (+7)

    Azione 2: Cerca di aiutare con una fattura dell'eco per causare caos tra gli avversari e rendere loro più arduo colpirli
    Nome: Fattura dell’eco
    Classe: Sonico
    Formula: Echo echo echo
    Movimento: una stoccata decisa in direzione della propria gola o di quella di un’altra persona.
    Effetto: Permette di generare un eco, facendo ripetere date parole più volte, aumentando il raggio di diffusione della voce, sfruttando l’ambiente circostante per la rifrazione del suono.
    Note: Questo incantesimo può essere utilizzato sia per far sentire la propria voce meglio e più lontano, ma viene spesso utilizzato per creare confusione. Funziona meglio in spazi chiusi che aperti, ma è necessario ricordare di focalizzarsi su un messaggio breve e chiaro o le parole potrebbero sormontarsi troppo le une sulle altre e generare solo confusione.
    PP di Riferimento: Carisma 28 (+7)
    Skill: Maginfluencer (+4)

    Mezza Azione: Scappa sfruttando il tappeto volante fornito da Layla.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    445
    Reputation
    +227

    Status
    🗲
    Torneremo tutti. Ma torneremo con il carico le assicurò Charles e poteva realmente esserne abbastanza certo per quanto riguardava lui e Morrigan, ma non aveva le stesse solide certezze nei confronti di Einar e James, la cui situazione non si stava mettendo troppo bene, anche se stavano tutti riuscendo a far volgere il dramma a loro favore.
    Comunque, osservò i soldatini messi in difficoltà prima dal Mostrum e dalla nebbia di Morrigan ed in seguito dal proprio cumtello, che ne fece sprofondare qualcuno e Charles sperò finissero da qualche parte tipo al centro della terra.

    Nel frattempo, sembrò che il proprio messaggio fosse arrivato al destinatario e nessuno lo avesse scoperto, infatti udì una voce che non sembrava quella aspra ed irosa di Brancastle, pur non conoscendo quella del corriere, si auspicò che fosse lui. Anche perché aveva tutta l'aria di un diversivo.
    Pochi attimi dopo, sentì un rumore assordante e, anche lui grazie alle rune di Morrigan, vide gli imponenti pali della luce che cadevano come ramoscelli, creando una situazione di panico generale per i nemici e di vantaggio per loro.
    Girandosi per un attimo, vide una specie di tempesta sopra la zona dove si trovava Layla e sperò che i soldati non l'avessero trovata né fatto del male, ma che quella magia provenisse da lei. Non aveva, comunque, alcun tempo di accertarsene, siccome la loro assoluta priorità era portare quel carico a destinazione a far sì che la capobranco potesse ricreare la pozione antilupo ed aiutare molti licantropi con poche possibilità di comprarsela, visti i costi tutt'altro che irrisori.

    Osservando la scena che si apriva davanti ai suoi occhi, ebbe una mezza idea. Iniziò ad aggirarsi furtivamente evitando per quanto possibile i nemici, supportato dalla runa, cercando di avvicinarsi alla scopa del corriere, tappeto sottobraccio, dove egli stesso era stato braccato.
    Se James non fosse riuscito a mettere ko coloro che lo avevano placcato, ci avrebbe provato lui, cercando una posizione favorevole. Stupeficium avrebbe pronunciato nella speranza di beccare ci teneva ancora sotto giogo il corriere, quindi si sarebbe rivolto al corriere. Aiutami a spostare il carico sul tappeto e poi sali gli propose, iniziando a lavorare, per poi salire sul tappeto. Se, al contrario, James fosse riuscito a mettere ko da solo i due nemici, il suo stupeficium sarebbe stato diretto verso Brancastle. Entrambi, intrisi di elettricità nella speranza che potessero essere paralizzati proprio com'era successo con i taser alchemici. Inoltre, essendoci la nebbia, magari poteva scaturire qualche reazione, essendo, alla fin fine, solamente acqua.
    Alla fine, comunque, sperando che l'uomo fosse salito dietro di lui, sarebbe partito per giungere nei pressi di Layla assieme alle piume ed al suo tramite. Nel viaggio, avrebbe castato un Protego Maxima preventivo. Non si sapeva mai.
    Coprimi le spalle disse alla fine al tipo se fosse salito, perché lui era intento a far sì che non si schiantassero
    Charles Freeman


    Auror
    Lycan
    Eterosessuale

    code by ©#fishbone




    Il post in breve: Chiede gentilmente al corriere collaborazione, ma non usa un'azione per ordinarglielo. Ergo, può starsene pure là, l'importante è salvare il carico

    Azione gratis: Se la batte verso Layla, sul tappeto

    Azione 1: Stupeficium verso chi placca il corriere se James non riesce (aka: dadi stronzi), sennò lo rivolge a Brancastle. In entrambi i casi, da all'incanto una componente elettrica. Magari fa pure reazione con la nebbia che alla fine è acqua (Coraggio 38+3 (spada) + 4 Duello I + Ninjutsu)

    CITAZIONE
    Nome: Schiantesimo
    Classe: Offensivo
    Formula: Stupeficium
    Movimento: Stoccata in direzione dell'avversario
    Effetto: Genera un potente raggio di energia dalla bacchetta che colpisce l’avversario facendogli perdere i sensi.
    Note: La magia tramortisce e non causa mai lesioni permanenti o ferite. Con Cor>25 lanciare 1d6 extra. Con Cor>35, può sbattere a terra l'avversario, costringendolo ad alzarsi per non subire malus alla schivata.

    Azione 2: Protego Maxima preventivo su di lui ed il corriere (Empatia 31 + 4 Scudo magico + Figlio del vento?? Non so se funziona anche sui tappeti)

    Mezza-azione: Cerca di arrivare dove si trova il corriere //
    Quirk Attivo: //
    Skill:
    • 15/08/2019: Magiecologo - Elementale I;
    • 15/08/2019: Resiliente - Resilienza I;
    • 30/10/2020: Duellante Nato - Duello I;
    • 12/01/2021: Magiatleta - Atleta I;
    • 10/05/21 Scudo Magico - Difesa I;
    • 06/04/2022 Ninjutsu - Elem/duello II;
    •13/11/2022 Figlio del Vento - Atleta II;
    • 12/12/2022: Divinatore - Div I;
    Inventario:
    1 Pozione Curativa di Alto livello: cura di 27 pv
    2 Pozioni esplosive
    1 Pozione cura ferite
    Spada bastarda: +3PP Coraggio agli Incantesimi Offensivi

    Coraggio: 38
    Empatia: 31
    Intelligenza: 40
    Resistenza: 35
    Tecnica: 22
    Intuito: 40 (Post conversione)
    Destrezza: 40
    Carisma: 32
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    Morrigan Maverick

    "Be the chaos you want to see in the world"
    80ylmel
    « A MAN IS NOT DEAD WHILE HIS NAME IS STILL SPOKEN. LONG MAY HE REIGN. »
    [Scheda][Statistiche]

    Qualcuno avrebbe potuto sostenere - con un ampio grado di ragione - che Morrigan Maverick fosse entrato in Excalibur solo per entrare in Cora Deleine. In quel momento il magitecnico sarebbe voluto anche entrare in Layla. C'era un qualcosa di estremamente invitante nel suo modo di porsi e preoccuparsi.
    Si, la ragazza si stava preoccupando, e a buon ragione.
    Loro avevano l'effetto a sorpresa ma i nemici avevano il numero.
    A quanto pare il gruppo aveva un bel po' di caos. Aspettarsi che sarebbero fuggiti con le mane vuote sarebbe stato l'equivalente di pensare a un grifondoro che non ci provava con una professoressa con l'ennesimo pv di una figa: FOLLIA.
    «Oh cielo, finite incantem» Ora, la bacchetta si sollevò verso Einar, sperando di poter spezzare qualsiasi sortileggio l'avesse immobilizzato mentre il narratore faticava a non fare battute sull'essere duro come la pietra.
    Poi, per l'appunto, il caos. Il cielo si era fatto grigio come il giudizio di Layla e il capitalismo di Brancastle. James caricò uno dei soldati e prese in ostaggio un altro. Einar, da buon denriano, si mise a fare caciara - o l'avrebbe fatto, se il Finite di Morrigan fosse andato in porto. E Charlie, da buon auror, si occupò del fuoco di copertura e di istaurare uan difesa che potesse aiutarli mentre si davano alla fuga.
    Ora toccava al maestro, però.
    «Totalitate Corpus locomotor» La bacchetta del magitecnico avrebbe toccato i suoi stessi abiti per far risuonare la magia sull'intero campo di battaglia. Il suo incanto, se non avesse fallito, avrebbe risvegliato a sua volta il tatuaggio runico risuonando della potenza con cui il suo popolo aveva vinto mille e una battaglia. Le vesti dei nemici avrebbero acquistato anima e furore, stringendosi contro i loro corpi come camicie di forza, fluttuando con violenza per sbatterli indietro e lasciare il gruppo libero di scappare indisturbati.
    O per lo meno con meno disturbi possibili.

    «Parlato»
    "Parlato"
    Narrato

    tumblr_m7w2p9qThT1r6o8v2
    Applause @ Lady Gaga - @Artpop


    Riassunto


    Azioni:

    Uno: Finite Incantem su Einar per liberarlo dalla paralisi
    PP: Intelligenza: 45, Incantesimi generici +4

    Due: Anima i vestiti dei nemici affinché immobilizzino i nemici stessi sbattendoli indietro non mortalmente quando il gruppo deve scappare
    PP: Tecnica: 53 Alchimia fondamentale +4 Oggettista magico, Mastro Alchimista - che da vantaggio -, + Tatuaggio

    CITAZIONE
    Tatuaggio Fehu: +4 a incanti trasfigurativi per un'azione. Consuma 4pv, ma non richiede azioni;

    Mezza: Con magitech I può usare la mezza azione per far agire oggetti animati e si da supporto all'azione di cui sopra anche con questa mezza

    CITAZIONE
    Nome: Incanto Finitus
    Classe: Generico
    Formula: Finite Incantatem
    Movimento: Disegnare una F
    Effetto: Annulla gli effetti di un incantesimo generico o di una fattura.
    Note: Se il dado complessivo supera quello che ha determinato la magia, la infrange. Può essere applicato su incantesimi diversi dai generici o dalle fatture minori, a patto che non siano magie oscure e che l’Intelligenza del mago superi il PP di riferimento dell’altro mago. La magia è invece autoconclusiva sugli incantesimi scagliati dal mago.

    CITAZIONE
    Nome: Incanto di Animazione Controllata di Massa.
    Classe: Trasfigurazione Avanzata
    Formula: Totalitate Corpus locomotor
    Movimento: Toccare con il vertice della bacchetta contro un oggetto. Dopo aver lanciato l'incantesimo è necessario mantenere il contatto.
    Effetto: L'oggetto bersaglio e tutti quelli simili a lui (se il bersaglio è una statua, tutte le statue) si illumineranno brevemente di una luce blu elettrica ed eseguiranno dei comandi semplici impartiti dal PG.
    Note: Provoca fatica. Il raggio d'azione della magia è pari a TEC metri quadri.
    La magia ha una durata massimo di tre turni in funzione di Resistenza. Gli oggetti animati agiscono autonomamente in funzione dell'ordine ricevuto e dispongono di un'azione extra cumulativa generalmente esitata come una seconda mezza azione del PG (in funzione del contesto). Consumando azioni è possibile farli agire ulteriormente.
    Con Intelligenza ≥ 20 gli oggetti animati di taglia piccola potranno levitare, con almeno 30 i medi, con almeno 40 i grandi.

    Inventario:
    Free per grazia del Master - Zaino Easter Egg, se Ste lo mette gratis v.v
    Free - Bacchetta
    1 - Specchio comunicativo evoluto
    2 - Thermos ipercolorato
    3 - Stivali propulsori: stivali scudo incantati per il volo. Forniscono -4 ai danni subiti e permettono a chi li indossa di sfrecciare in aria in linea retta sfruttando una mezza azione e, a discrezione del master, il movimento può protrarsi anche più turni. La propulsione può causare danni a nemici calcolati come 1d10 di danno di elemento vento in funzione di tecnica.
    4 - Lente spia: Utilizzare questa lente richiede il consumo di una mezza-azione. All'acquisto il possessore otterrà 4 biglie per forma, dimensioni, e colori simili a degli occhi. Il possessore della Lente Spia potrà far levitare a piacimento in qualsiasi direzione queste biglie e utilizzarle come se fossero i suoi occhi, potendo queste agire dunque come se fossero telecamere.
    Spendendo una azione, è possibile richiamare a sé una o più biglie. Queste si smaterializzeranno e materializzeranno poi nella mano del possessore.
    Free per Magitech - Magifonino
     
    .
19 replies since 3/1/2023, 22:56   361 views
  Share  
.
UP