Un obiettivo per la vita

Tirocinio di Lucas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    124
    Reputation
    +69

    Status
    🗲
    giphy
    Summer Parton
    Prof di Astronomia? | 28 anni

    Nonostante si conoscesse bene da molti anni, Summer non avrebbe mai immaginato una carriera simile: sin da quando era ragazza, aveva sempre avuto difficoltà a nascondere le sue espressioni di fronte all’ignoranza ed alla disattenzione altrui, per cui diventare una professoressa non era stato certamente nelle sue previsioni. Certo, aveva imparato a nascondere meglio le proprie smorfie di disappunto e condiscendenza, però come professoressa doveva esercitare ad un altissimo livello.
    Fortuna che le piacesse insegnare… o almeno, provava a farselo piacere: alcuni studenti erano talmente indietro (più mentalmente che accademicamente) che si faceva prendere dallo sconforto.
    Per quanto riguardava Lucas, Summer non si era ancora creata una vera e propria opinione, nonostante il mese passato insieme; a volte lo trovava simpatico, altre estremamente strano, ma aveva capito che il suo lavoro in quel momento non era porre un giudizio, ma esercitare le abilità del ragazzo.
    Per quello, per quell’ultimo giorno, aveva preparato un percorso adatto agli interessi dello studente.
    “Bentornato, Lucas. Oggi come sai è l’ultimo giorno, quindi faremo qualcosa di più… interattivo.”
    Nel mese passato, avevano ripassato e approfondito molti argomenti, magici e Babbani, riguardanti la luce e la sua fisica; tutto in previsione di quel momento.
    ‘E chi avrebbe mai pensato che riuscissi a programmare effettivamente un incontro dall’inizio alla fine…’
    Mostrò al ragazzo l’area che aveva preparato per quell’evenienza: era uno spiazzo abbastanza grande dei giardini, all’interno del quale aveva modificato il clima in modo che non ci fosse neve.
    “Oggi, spero tu te la sia ricordata, ti avevo chiesto di portare la tua macchina fotografica… ma non ti preoccupare: nel caso, potrai usarne una di riserva. Certo, immagino che la tua sia molto migliore, ma… questo è il meglio che l’Accademia possa passare.”
    Una volta che Lucas si fosse messo comodo ed in modalità ascoltatore, Summer avrebbe continuato.
    “Qui intorno ci sono alcuni punti di interesse da fotografare, e gradirei che li trovassi. Ovviamente, come è palese, sono invisibili, ed è qui che entra in gioco la tua fotocamera: sarà necessario usare alcuni simboli astronomici o aritmantici per ritrovare e fotografare… le cose necessarie.”
    Avrebbe guardato lo studente, con un poco di apprensione ben celata: temeva che si scoraggiasse, di fronte alla sua prova probabilmente alquanto strampalata e misteriosa.
    “Ora, prima di iniziare, ti propongo una sfida che probabilmente non hai mai affrontato: qui” e svelò con un gesto di bacchetta un tavolo colmo di obiettivi “troverai diversi obiettivi fotografici, adattabili a qualunque tipo di macchina fotografica, webcam o fotocamera. Ti propongo di creare un sigillo, astronomico, aritmantico o ibrido a tua totale discrezione, da poter applicare ad un obiettivo. Potrà sembrarti una richiesta complicata, ed effettivamente è ambizioso… ma sono certa che tu possa farcela.”
    Sul tavolo, insieme agli obiettivi, Lucas avrebbe potuto trovare e consultare il Manuale di Astronomia, per farsi un’idea di come fossero effettivamente creati ed impostati i sigilli. Ovviamente, avrebbe potuto chiedere anche alla docente, che non si sarebbe affatto tirata indietro dal dargli una mano.
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Per Lucas Jughed Jones.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ametrin
    Posts
    549
    Reputation
    +223

    Status
    🗲
    Quel mese con Summer era stato breve ma intenso. Doveva ammettere che aveva scelto la docente con una certa titubanza, insomma, lui era molto legato a Daniele e Summer non era il professor Salvatore. Ma aveva dovuto ricredersi, avevano sicuramente un modo di insegnare diverso, erano diversi anche caratterialmente e ... fisicamente. A volte, per Lucas, infatti, era stato complicato non concentrarsi su quanto fosse mozzafiato la docente. Ma per fortuna era riuscito a sopravvivere a questo piccolo inciampo ed era arrivato sano e salvo con qualche sogno hot in più per la notte, alla fine di questo tirocinio.
    Era stato tutto molto interessante e quasi gli dispiaceva terminare quel percorso con lei; si diressei ai giardini con l'idea di ringraziare la docente per la sua pazienza, ma soprattutto per le cose insegnate, ma avrebbe aspettato la fine di quell'incontro «Salve professoressa Parton, sono davvero curioso di sapere cosa ha preparato quest'oggi.» - le sorrise cordialmente, aggiustandosi il cappellino sulla testa. Appesa al collo aveva la sua reflex professionale, con anche la valigetta che conteneva eventuali obiettivi e filtri, oltre che tutto l'occorrente di pulizia. Inoltre, sulle spalle aveva uno zaino, dove aveva gelosamente custodito anche la macchina fotografica regalata da Markab l'anno prima «Non si preoccupi professoressa, ne ho portate addirittura due. Con me ho anche la fotocamera che Markab Castlewine mi ha regalato.» - lo disse con tono fiero.
    La prova sembrava interessante, non poteva che essere curioso di cosa avrebbe trovato, ma rimase in ascolto. Doveva creare un sigillo? Sul serio? «Wow...» - mormorò appena, avvicinandosi a quegli obiettivi. Annuì appena, iniziando a riflettere su quello che doveva fare. «Mi piacerebbe provare a creare un sigillo ibrido, così da poter dare maggior importanza al sigillo, oltre che una migliore funzionalità. Per prima cosa ragioniamo su quello che devo fare: trovare i punti di interesse nascosti. Quindi devo svelare il celato. Ecco, devo togliere il velo...» - stava osservando gli obiettivi, cercando di concentrarsi su quello che aveva imparato da Summer, quindi cacciò dalla sua tasca un block notes con una matita attaccata vicino.
    Scrisse la parola togliere, prima e velo, poi:
    CITAZIONE
    T-O-G-L-I-E-R-E
    2+6+7+3+9+5+9+5=10=1
    V-E-L-O
    4+5+3+6=18=9

    Guardò le cifre che erano venute fuori e sbuffò un piccolo sorriso soddisfatto «9+1 fa 10, la somma aritmantica delle due parole riporta al numero 1. L'individualità. La cui forma geometrica è la linea. Mi fa specie quanto questo numero corrisponda anche all'elemento dell'acqua, un elemento fondamentale per lavar via qualcosa. Un po' come se trovassimo un vetro sporco di terra e per guardarci attraverso dovessimo lavarlo. Tuttavia a noi serve qualcosa che ci aiuti a percepire meglio, oltre che a svelare ciò che è nascosto, quindi senza perderci nell'elementalismo del numero uno e senza andar troppo lontano con la costellazione astrologica dei pesci, tornerei agli astri. Plutone, l'astro dell'intuito.» - adesso lo sguardo cristallo di Lucas si spostò verso la docente «Professoressa, crede che sia possibile creare un sigillo ibrido in questo modo?» - nuovamente la matita del ragazzo si mosse e mostrò alla docente una bozza di quello che voleva creare, sperando di non aver fatto baggianate.
    lucas j. jones

    19 anni
    mezzosangue
    ametrin
    9HuRHci
    æ code (c)
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    124
    Reputation
    +69

    Status
    🗲
    giphy
    Summer Parton
    Prof di Astronomia? | 28 anni

    Summer non era abituata alla gentilezza, alla cortesia e in generale alle persone perbene; ora, immaginate una tale personalità a contatto con gli Inglesi, i campioni mondiali di Carinerie per Convenzione Sociale.
    Dovette trattenersi dal sbraitare come la burina americana che era, ma giusto perché ormai conosceva Lucas.
    “Ottimo; direi che la tua - cioè, le tue, sono molto migliori di questa” disse la docente, mostrando con una certa ilarità una vecchissima Polaroid, probabilmente recuperata in qualche negozio dell’usato estremamente maltenuto.
    Forse aveva fatto centro, con quella prova: Lucas sembrava abbastanza interessato, e Summer non sapeva come accogliere quell’entusiasmo. Nella sua breve carriera da insegnante ad Hidenstone, non si era ancora abituata all’essere abbastanza popolare tra gli studenti, almeno per i suoi standard (e quando non gli sguinzagliava contro una mandria di Creature Oscure Spaziali col favore delle tenebre e di Brian Ensor).
    “Certo, un sigillo ibrido è perfettamente plausibile - alla fine, la matematica è il linguaggio universale per eccellenza, e l’Aritmanzia studia la sua applicazione in ogni ambito magico, anche in Astronomia. Togliere il velo, eh?”
    Ascoltò il ragionamento del ragazzo che, nonostante si fosse complicato un poco la questione (‘Sarebbe bastata una somma aritmantica con svelare, direi… più semplice della sottrazione aritmantica, ma direi che va bene’), aveva trovato una strategia adeguata al compito.
    “Sì, ti direi che è possibile - ed in generale, come sigillo va bene… ma fossi in te, lo semplificherei ulteriormente. La linea, anche se simbolizza giustamente l’1, può essere rimossa; il simbolismo è ciò che importa al sigillo, non la perfezione rappresentativa - non so se mi spiego.”
    Produsse un foglio ed una penna dal nulla, ridisegnando il sigillo proposto da Lucas senza linea; quindi, rimosse qualche 1, finché il simbolo di Plutone non apparve come stilizzato da un totale di dieci numeri 1 disposti ad hoc.
    “Ecco, così è semplificato e più funzionale: nei sigilli è importante anche quello. Avremmo potuto semplificarlo ulteriormente, ma per farlo funzionare adeguatamente quando è estremamente semplificato occorre un grado di abilità maggiore.”
    Sorrise, cercando di risultare rassicurante ma sentendosi profondamente stupida nel mentre: perché stava perdendo tempo con quelle moine? Non era proprio da Summer.
    “Insomma, son sicura che puoi arrivarci. Ora, alcune domande: come vuoi applicare il sigillo ibrido? Come pensi che funzionerà? E soprattutto, su quale macchina vuoi applicarlo? Questa versione non sarà indelebile, certo, ma una volta che si decide di usare un sigillo, di qualunque natura, bisogna pensare bene tutte le implicazioni del caso. Se, per esempio, fosse un sigillo eterno di indistruttibilità, applicandolo a questa Polaroid” indicò con fare drammatico la macchina che aveva preso, colpevole solo di essere vecchia “ti troveresti bloccato a possedere una oscenità simile. In eterno.”
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Lucas può liberamente disegnare il sigillo come semplificato da Summer - in fondo, è il suo sigillo personale.

    Summer pone tre domande:
    1) come vuole applicare il sigillo.
    2) quale pensa possa essere il funzionamento.
    3) su quale macchina vuole applicarlo (per il momento, sarà un sigillo temporaneo).
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ametrin
    Posts
    549
    Reputation
    +223

    Status
    🗲
    Quando si trattava di macchine fotografiche, Lucas si sentiva in dovere di sfoggiare le migliori che aveva e questo aveva fatto anche quella sera, per stupire la docente ma soprattutto per poter avere gli strumenti giusti per lavorare sul suo tirocinio. Tuttavia era anche un grande estimatore e quando vide la Polaroid, Lucas sgranò gli occhi «Dannazione, professoressa. E' stupenda! E' sua? Comunque se dobbiamo lavorare su una macchinetta fotografica preferirei farlo su una delle mie, per il semplice motivo che sono quelle che utilizzo quando lavoro a qualche articolo.» - spiegò tranquillamente, guardando la Polaroid manco fosse una donna con le gambe aperte davanti a lui.
    Dopo aver sciorinato un po' quanto stesse generando la sua mente, probabilmente annoiando anche quella povera docente di Astronomia, Lucas consegnò la bozza e rimase in attesa quasi irrequieta del responso della docente.
    Quando questa tornò a parlare, l'ametrino ascoltò ogni singola parola e ogni singolo consiglio, annuendo di tanto in tanto «Oh certo.» - quindi sbirciò il disegno della docente osservandolo con attenzione, quasi esaminandone la differenze con il proprio. Ecco perchè aveva comunque bisogno del suo aiuto, era fondamentale la presenza di quella donna e non solo per i suoi ormoni, ma anche per le conoscenze che poteva donargli «Benissimo.» - confermò cercando di imprimere nella propria mente il sigillo, così da essere pronto a riprodurlo, poi sollevò lo sguardo cristallo su Summer e le sorrise appena, quasi a mostrare quanto stesse adorando lavorare con lei. Ah, se non fosse stato sbagliato provarci con una docente, Lucas probabilmente ci avrebbe davvero fatto un pensierino.
    Scosse il capo, cercando di ricacciare indietro quegli impuri pensieri (?) e provò a concentrarsi sulle domande della Parton «Userei un verbavoleo, prima di tutto e immagino che mi permetterà di conoscere quanti più particolari con uno scatto anche solo di una scena. Riguardo alla macchina, mi piacerebbe sapere da lei cosa ne pensa: la macchina che Castelwine mi ha donato è quella che uso di più e mi permette di scorgere particolari negli scatti che ad occhio nudo non sono visibili, immagina che un sigillo del genere possa potenziare questa sua caratteristica?» - aggrottò la fronte necessitando davvero di chiarezza a riguardo, sarebbe stato fondamentale per la scelta della macchina su cui incidere il sigillo «E... riguardo quella polaroid, se proprio non le piace può regalarla a me, la metto a nuovo e diventerà un pezzo unico! Potrei incidere anche lì il sigillo, comunque, se questo mi permetterà di riceverla come premio.» - rise appena.
    lucas j. jones

    19 anni
    mezzosangue
    ametrin
    9HuRHci
    æ code (c)
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    124
    Reputation
    +69

    Status
    🗲
    giphy
    Summer Parton
    Prof di Astronomia? | 28 anni

    Forse Lucas aveva un vero e proprio gusto dell’orrido, o forse Summer aveva sottovalutato il suo acquisto; fatto sta che sembrava che la Polaroid stravecchia possedesse una certa attrattiva per il ragazzo, cosa che la docente trovava alquanto divertente.
    “Beh, se la vuoi davvero puoi acquistarne una nello stesso negozio… dopo ti do l’indirizzo, nel caso. Si trova nella Londra No-Mag… cioè, Babbana, giusto?”
    Guardò quindi le camere di Lucas: “Certo, non ci trovo nulla di male. Immagino che qualunque artista voglia usare la propria attrezzatura, per produrre la sua arte.”
    Ma che ne sapeva l’americana di arte? La sua massima espressione artistica, fino a quel momento, era stata qualche stonatura durante la serata karaoke.
    Per informazione, il suo cavallo di battaglia era la versione più urlata di Toxic di Britney Spears.
    “Verbavoleo… immagino che possa funzionare bene, ma forse è ancora troppo avanzato per te. Anche un Atramenta, nel tuo caso, può andare bene: certo, il sigillo sarà temporaneo, e soprattutto dovrà essere copiato adeguatamente, ma richiede meno energia magica ed è più semplice da correggere, nel caso di errore. Anzi, la sua temporaneità può giocare a tuo favore, in questo caso: non dovrai incantare permanentemente una delle tue macchine.”
    Ascoltò quindi le farneticazioni accorate sulla macchina fotografica di Castlewine, annuendo debolmente mentre cercava di capire di cosa diamine stesse parlando Lucas.
    “Se reputi che possa essere quella migliore, ti direi di sì. E… beh, forse avrei riciclato la Polaroid come regalo di Natale… ma immagino che se la giornata andrà bene sarà un bel premio, eventualmente…”
    Gli fece un sorrisino enigmatico, prima di voltarsi verso un punto specifico dell’arena.
    “Bene - veniamo alla prova vera e propria… o almeno, alla prima parte. Forse non lo vedi, ma ci sono alcune creature fantastiche che dovrai fotografare. Ciò che non ti ho detto è che il sigillo può essere modificato, ponendo al suo centro il simbolo di un pianeta, affinché acquisisca determinate caratteristiche - come se fosse un filtro vero e proprio. Mettiamo che tu voglia fotografare… che ne so, lo sguardo di un Basilisco - attenzione, sconsiglio di farlo veramente, perché non credo che tu abbia le abilità necessarie per sopravvivere, per il momento; dovrai trovare un pianeta che possa contrastare la sua abilità di pietrificare, in modo da catturarlo su pellicola. Ripeto: questo è solo un esempio, e ti sconsiglio di usare il sigillo per fotografare creature così pericolose, almeno finché non sarai davvero davvero ben addestrato. O molto incosciente.”
    La sua teatralità aumentò, mentre mostrava le creature… o quella che pareva la loro assenza.
    Strano, no?
    “Allora, per iniziare ho liberato un Diricawl ed un Thestral. Per quanto riguarda il primo, occorrerà che tu riesca a catturare su pellicola il momento esatto in cui sparisce in uno sbuffo di piume per, diciamo, teletrasportarsi. Per il secondo, mi accontento che tu riesca a mostrarmelo in fotografia - non ne ho mai visto uno. Ah, forse neanche tu… beh, credo dovrai fare diversi tentativi!”
    Forse Summer non era stata completamente sincera, perché parlando del Thestral il suo sguardo sembrava temporeggiare troppo in una determinata direzione… come se lo potesse vedere. Che avesse mentito, e in realtà potesse vederli senza problemi?
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Vedi le caratteristiche delle creature nel Regolamento per scegliere la strategia migliore!
     
    .
4 replies since 21/1/2022, 18:37   71 views
  Share  
.
UP