Il Passaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    Per loro era strano poter agire come un gruppo, ma la cosa stava funzionando dato che il bisogno gli aveva costretti a lavorare tutti insieme per uno scopo unico. Non riuscì però a crearsi una specie di barriera per respirare meglio con tutto quel fumo, era una pecca alla quale non poteva farci nulla. Ma il pericolo non sembrava essere minore nonostante quella creatura, il Threstral, sembrava voler fuggire da quella zona. Elisabeth però non se la stava passando molto bene, fu colpita piena da un incantesimo, e la vide provare ad avvicinarsi alla creatura, era chiaro che anche in quel caso la forza e l'unione potevano fare la differenza. Volle aiutare la sua concasata, doveva provare almeno in ciò senza fare incantesimi che distruggessero la creatura stessa. Puntò quindi la bacchetta verso il Threstral e fece una linea che andava dall'alto verso il basso, quindi disse la formula magica.

    Impedimenta!

    A quel punto avrebbe nuovamente puntato la creatura e avrebbe disegnato una I con la bacchetta. Poi sarebbe andato nuovamente di formula magica.

    Immobilus!

    Un mix di due incantesimi che se gli riusciva poteva essere perfetto per quello che voleva.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR



    Azione I: Incantesimo Rallentante verso la creatura

    Nome: Incantesimo Rallentante
    Classe: Fattura Minore
    Formula: Impedimenta
    Movimento: Linea dell'alto verso il basso
    Effetto: Rallenta i movimenti di chi è colpito
    Note: Il master tenderà ad esitare le azioni del bersaglio dopo aver esitato le altre. Inoltre riduce la Destrezza del bersaglio in base al Carisma del Mago e alla Resistenza del bersaglio.

    Azione II: Incantesimo Immobilizzante verso la creatura

    Nome: Incantesimo Immobilizzante
    Classe: Generico
    Formula: Immobilus
    Movimento: Disegnare una I
    Effetto: Immobilizza o rallenta oggetti, animali e persone, privandoli di qualsiasi forza cinetica.
    Note: Se rallenta da Malus in relazione a Intel del mago e Res del bersaglio.
    La durata della paralisi verrà decretata dal master, ma può annullare anche solo un azione del bersaglio


    Mezza Azione: //

    Harry con se:

    - bacchetta magica
    - Cuore di Gomma: un simpatico cuore antistress rosso fuoco che garantisce +2 a Carisma se utilizzato in quest (Unico utilizzo)

    Coraggio: 10

    Empatia: 9

    Intelligenza: 09

    Resistenza: 10

    Tecnica: 9

    Intuito: 08

    Destrezza: 09

    Carisma: 08

    Quirk:

    Flipendo, o mio flipendo!
    E' importante conoscere bene le formule e tu, sei ormai a conoscenza dei pro e dei contro di un flipendo. +1 al dado quando utilizza Flipendo.

    L'ho già affrontato a lezione!:
    Brian ama mettere alla prova i suoi studenti, incitandoli a fronteggiare un numero spropositato di creature. Durante il proprio turno e solo una volta per quest, puoi usare una mezza azione per tentare un tiro su intelligenza e a discrezione del master potete aver un'informazione sul suo punto debole, come renderle meno aggressive o cosa bisogna evitare di fare.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    532
    Reputation
    +278

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    Adesso che il master glielo ha fatto pensare, era vero: Aidan non stava nominando voi-sapete-chi da ben due post. Il motivo era molto semplice: Aveva un altro pensiero più importante, cioè quello di non morire.
    E forse, quell'obiettivo si stava concretizzando. Gli incantesimi concatenati erano andati come speravano tutti i dioptasi. Il golem ghiacciato era stato scongelato e il resto degli incantesimi avevano indeboliti i due illuminati.
    La brutta copia del professore parlò, prima di accasciarsi e... “Che succede amico? Ti stai scaricando?”
    Poi un lampo. E davanti a loro apparve un altro occamy, stavolta grigio e senza quella gemma sulla fronte.
    L'occamy oscuro(?) fece un urlo, Aidan tentò di tapparsi le orecchie urlandogli (probabilmente senza alcuna utilità) “Sta' zitto!!!”
    Ma quando sentì quella voce che gli suggeriva di recuperare la gemma, Aidan alzò un sopracciglio “E come?! L'accio sarebbe troppo facile! Cos'altro potremmo usare?” Forse nessuno poteva sentirlo, con l'urlo di quella creatura “Che palle. SMETTILA DI GRIDARE. SILENCIO!” urlò, puntando la bacchetta contro quella creatura urlante.
    Se fosse riuscito a zittire quella cosa, finalmente avrebbero potuto parlare nuovamente tra di loro, senza urlarsi in faccia. “Sentito ragazzi? Dobbiamo prendere quella pietra. Penso abbiate sentito anche voi cosa ha detto quella voce...”
    Quindi puntò la bacchetta contro quella creatura che stava scappando via “Tu non vai da nessuna parte, coso! Hai una cosa che devi darci!”
    Quindi mosse la bacchetta, disegnando una I e urlò “Immobilus!”.
    Allora, se fosse riuscito l'incantesimo, si sarebbe avvicinato alla creatura immobilizzata. “Dove diamine volevi andare, eh?” ed avrebbe recuperato la gemma.
    Sperava che quell'altro occamy (quello scuro) non decideva di giocare a tennis, usando la sua coda come racchetta e Aidan stesso come pallina da tennis.
    Magari la creatura oscura veniva distratta dagli altri della combriccola, mentre lui avrebbe fatto il lavoro sporco.
    Aidan Hargraves

    "
    .Accetti ogni dettame, senza verificare. Ti credi perspicace. Ma sei soltanto un altro dei babbei
    "

    Dioptase, 17 anni

    code by ©#fishbone





    Azione 1: Silencio su occamy oscuro
    Azione 2: Immonilus su occamy illuminato

    Quirk Attivo: -
    Skill:
    ////

    Coraggio: 11
    Empatia: 12
    Intelligenza: 11
    Resistenza: 11
    Tecnica: 12
    Intuito: 13
    Destrezza: 11
    Carisma: 12

    Quirk:
    Adulatore:
    I complimenti sono sempre utili nella vita, e Aidan questo lo sa bene.
    +1 se adula qualcuno, +2 se teme, è spaventato

    Ti amMAZZO
    Diciamocelo, meglio non farti arrabbiare, eh! +1 se aggredisci verbalmente qualcuno che ti ha aggredito fisicamente; +2 se hai con te la tua fida mazza

    L'ho già affrontato a lezione!:
    Brian ama mettere alla prova i suoi studenti, incitandoli a fronteggiare un numero spropositato di creature. Durante il proprio turno e solo una volta per quest, puoi usare una mezza azione per tentare un tiro su intelligenza e a discrezione del master potete aver un'informazione sul suo punto debole, come renderle meno aggressive o cosa bisogna evitare di fare.

    Con se ha:Pendente in dente di Megalodonte: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Coraggio
    Ciondolo in stagno ᛊ: Chi lo indossa ottiene un bonus al dado di +1 quando lancia Incanti Elementali.
    Mazza di Ildegorn:
    Ramo trasfigurato da Aidan che sarebbe dovuto tornare alle sue normali sembianze, ma che non lo ha mai fatto. Si presenta come una mazza di ferro nera con sopra inciso in caratteri runici il nome di Ildegorn.
    Fornisce +1pp a Coraggio e fornisce +1 alle prove di Coraggio contro Terrore.
    Bacchetta
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    207
    Reputation
    +110

    Status
    🗲
    0vGP3pO

    Regina Beauvais ~ Dioptase Tirò un sospiro di sollievo. Doveva ammettere che tutta quell'azione gli aveva fatto venire una scarica di adrenalina non indifferente. Si era fatta non solo più attenta ma questa volta aveva deciso di agire e non rimanere nell'ombra. Doveva anche ammettere che tutta quella situazione cominciava davvero ad inquietarla. perchè quella scuola era sempre così tetra e piena di segreti? Certo a lei le sfide piacevano veramente tantissimo, ma quello non voleva dire che doveva per forza rischiare la vita. Ecco, in quel momento il suo sguardo arrivò a Julian, si morse il labbro e non seppe per quale strano motivo, ma balzò in avanti ed andò verso quell'occamy che stava sfuggendo cercando di agirare quello grigio privo della pietra. Approfittò sicuramente dell'immobilus di Aidan ed una volta arrivata vicino a quell'enorme serpente avrebbe detto. Reducio Giusto per farlo rimanere piccolo e poi avrebbe cercato di prendere la gemma con le sue stesse mani. Ovviamente tutto quello era nella sua mente e si stava impegnando davvero per fare il meglio per tutto il suo gruppo. Non importanva quali rischi corresse davvero, voleva solo tornare tra le braccia della sua mamma, sui suoi libri e chiudere quella situazione. Quel suono che l'aveva costretta ad abbassarsi e mettere le mani sulle orecchie, quel mal di testa che le era venuto a furia di fare incantesimi avanzati, quella paura assurda di sbagliare qualsiasi cosa e quindi essere paralizzati tanto da non fare assolutamente niente. Tutto quello cominciava a stancarla e voleva solo tornare nel suo dormitorio. Si stava maledicendo per il solo fatto di non essere rimasta li dentro il suo dormitorio a leggere un libro. Ma lui chi? Chiese poi voltandosi verso il professore che oramai stava svanendo. Nel caso in cui non avesse avuto successo con le mani, Regina avrebbe putntato la bacchetta sulla gemma ed avrebbe fatto la cosa più semplice da fare:Accio Gemma! Disse poi andando a porgere la mano verso l'occamy. Si, forse la creatura non era delle più pacifiche, ma dopo l'immobilus, dopo la sua voce dolce, e dopo che lei l'aveva ridotta, esattamente, cosa diavolo poteva succedergli? Bene, lo avrebbe scoperto al prossimo esito.





    Azione 1: reducio verso l'occamy che cerca di scappare
    Azione 2: Accio sulla pietra
    Mezza azione: cerca di avvicinarsi il più possibile all'occamy e strappargli la pietra con le mani.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    252
    Reputation
    +131

    Status
    🗲
    Howard H. Van Leeuwen
    Studente | 17 anni

    La situazione che si era venuta a generare in quel momento era davvero molto difficile da comprendere e da analizzare a fondo, ma forse Howard riuscì nel suo piccolo a spiegarsi le mosse e le parole di quelle creature che avevano combattuto, in particolar modo quelle di Samuel. Victoria aveva chiesto alle casate di difendere il sigillo dalle creature, ed in qualche modo il docente di Alchimia era la l’incarnazione di ciò che forse andava protetto? Howard non ne aveva idea, ma di certo le parole che erano state pronunciate e l’elogio alla strategia che avevano messo in atto, per un momento, sembrarono farlo sentire davvero sollevato, come se effettivamente avessero superato quella prova.
    Dopo pochi istanti, tuttavia, arrivò la conferma che purtroppo la loro prova non era terminata: avrebbero dovuto in qualche modo recuperare ancora quella gemma che Howard aveva visto nella propria visione di poco prima, ed in quel momento l’unica cosa che venne in mente al ragazzo era quella di utilizzare un qualche incantesimo così da poter afferrare quella gemma. Osservò in un primo momento i movimenti di Aidan, andando successivamente a tapparsi le orecchie con velocità dato che la copia in versione ‘ombrosa’ dell’occamy aveva deciso di iniziare a sclerare. Le mani sulle orecchie vennero mantenute per qualche secondo, andando successivamente a portare la propria mano sulla bacchetta, puntando con velocità la creatura ed eseguendo una linea dall’alto verso il basso, pronunciando l’incantesimo adeguato alla situazione. “Impedimenta!” Avrebbe dunque tentato di ostacolare i movimenti della creatura, così da non farla essere eccessivamente pericolosa e da potersi permettere anche una maggiore reazione ad eventuali attacchi indirizzati a lui o ai suoi compagni.
    Toccava ora dedicarsi al recupero della gemma, azione quanto più ardua che mai. Doveva scegliere un incantesimo sufficientemente agile da permettergli di recuperarla in maniera agevole e, allo stesso tempo, veloce. Aveva notato gli altri tentativi di recupero, e quindi nel caso in cui questi non fossero riusciti il ragazzo avrebbe cercato di mettere tutta la propria energia magica per scagliare un incantesimo il più perfetto possibile, andando a puntare in direzione della gemma ed esclamando la formula dell’incantesimo a gran voce. “Carpe retractum!” E, dopo aver detto quelle parole, il ragazzo avrebbe cercato di usare l’incantesimo nella seconda delle sue possibili applicazioni, quindi non cercando di spostarsi verso la gemma, bensì cercando di portare la gemma verso di sé con quella specie di cordicella magica che sperava si generasse tonica dalla sua bacchetta.
    RevelioGDR


    Azione 1: Impedimenta sull'occamy versione shadow (?)
    Azione 2: Carpe retractum verso la gemma, cercando quindi di afferrarla con la corda generata dall'incantesimo per portarla a sé.

    Coraggio: 13

    Empatia: 17

    Intelligenza: 17

    Resistenza: 13

    Tecnica: 14

    Intuito: 15

    Destrezza: 11

    Carisma: 12
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ametrin
    Posts
    559
    Reputation
    +59
    Location
    Puglia, Alberobello

    Status
    🗲
    BENJAMIN D'ANGELO
    Se so cos’è l’amore, è grazie a te.

    tumblr_lyqcneKwu31qhyhq1o1_500

    PARLATO - PENSATO - NARRATO
    ‘Accidenti non hanno funzionato i miei incantesimi Offensivi devo trovare un'altra soluzione per non far scappare via l’ animale con la pietra della nostra casata. ‘

    La loro perfetta avrebbe voluto comunicargli le informazioni Benjamin insieme a James era stato colpito di nuovo dalla scarica elettrica che sembrava averlo stordito ma non era cosi. Era ancora in piedi e voleva aiutare tutti gli Ametrin che in quel momento avevano bisogno come Leah che era rimasta senza gomitolo e senza protezione e aveva offerto a Mia, le caramelle per farla finalmente quasi ristabilire. Non voleva certo far scappare via l’ippogrifo che aveva la pietra della loro casata. Avrebbe fatto di tutto per bloccarlo così ascoltò le parole che Mia, in quel momento cercava di spiegare che quelle rune risuonavano con gli incanti elementali o offensivi. Doveva trovare una soluzione subito per bloccare la creatura e prendere quella pietra che l’ ippogrifo aveva sulla sua fronte.

    ‘ Vediamo se mi può aiutare il gomitolo per prendere la pietra che ha sulla sua testa, se trasformo in una scopa forse riesco a recuperare quella gemma.’

    Mentre pensò Benjamin guardando Mia che cercava di curare Leah e James provò a accecare la creatura e tentare prendere la pietra poi Adamas che cercava di fermare l’ insegnate ombra con gli incanti di Acqua e di Elettricità. Provò a rallentare la creatura con un incantesimo generico sperando sia una soluzione giusta.

    “Immobilus”

    Pronunciò con serietà come aveva sempre fatto poi aveva anche un altro piano contro l’ ippogrifo per tentare di prendere la pietra.

    “Carpe retractum”

    Disse Benjamin ancora con una volta avendo la faccia seria, cercando di tirare la pietra sulla fronte dell’ ippogrifo che stava volando in alto puntando con tanta precisione, poi, prese in mano il gomitolo della coperta Tinkle e parlò.

    “ Senti amico mi aiuteresti a superare questa prova. Non voglio morire proprio adesso in questa situazione ti puoi trasformare in una scopa .”

    Disse il secondino dagli occhi celeste mentre indossò il pendente di Squirtle. Sperava che il gomitolo si trasformasse in una scopa per tentare di prendere la gemma come se fosse una prova di Quidditch. Sarebbe montato sulla scopa gomitolo e utilizzando la sua forza e determinazione Benjamin avrebbe allungato la mano sulla pietra che il gruppo dovevano recuperare in quel momento...

    Scheda - Statistiche - Outfit

    @yuiccia



    Riassunto post: Ben cerca di prendere la pietra
    Azione 1: Immobilus sull' ippogrifo
    Azione 2: Carpe retractum sulla pietra
    Mezza-azione: cerca di trasformare il gomitolo in una scopa
    Quirk attivo:Ah, che cercatore!
    Volare sulla scopa ha bisogno delle sue accortezze, ma c'è chi lo ha nel sangue, proprio come te. +1 al dado alle prove in cui Ben utilizza la scopa per afferrare qualcosa.


    Skill://

    Coraggio: 10
    Empatia: 11
    Intelligenza: 08
    Resistenza:10
    Tecnica: 10
    Intuito: 07
    Destrezza: 08
    Carisma: 08

    Oggetti
    Set runico in quarzo rutilato: set costituito da rune incise su pietre bianche con filamenti dorati. +1 alle invocazioni, inoltre +1 alle divinazioni se impiegato
    Pendente in perla di Squirtle: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Intelligenza
    Iris Ametrin: fiore giallo e glicine parzialmente senziente e che si avviluppa al braccio del PG. Permette di comunicare col cellulare telepaticamente e scambiarsi messaggi tramite le applicazioni di messaggistica
    Piume d’aquila: due piume infuse del coraggio di un’aquila che guarda dal cielo il mondo. +2COR +1Intu se portate con sé
    Succo di Anguria: un bicchiere di un gustoso succo del vostro frutto estivo preferito. Se bevuto, vi regalerà un +1 ad Carisma (permanente). Per consumarlo occorre farlo in una role che deve avere minimo 4 post per essere valida, una volta consumato, non sarà più possibile ripetere l'operazione(?). Andrà comunicato allo staff, una volta conclusa la role, dell'avvenuto consumo.
    Marshmallow lunare: oggetto consumabile 1 volta. Caricato di luce lunare benigna, questo dolcetto dona al consumatore un d4 aggiuntivo al tiro successivo. Ha assunto la forma di un coniglietto: chissà perché.
    Easter B-egg survivor: nella tasca sono contenuti oggetti di sopravvivenza, adatti a chi ha molto ingegno:
    1. Accendino
    2. Spegnino
    3. Un pendolo: +1 a rabdomanzia e ipnosi
    4. Un mazzo di carte truccato: +1 divinazione +1 se si prova ad ingannare con queste carte
    5. Un set runico: +1 divinazione, +5 Lusio Loki
    6. Monocolo: +1 vista a distanza; +1 vista notturna
    7. Fischietto: +1 attirare l’attenzione; +1 distrarre
    Uncino d'argento: un uncino interamente argentato e molto affilato; garantisce +2 a Coraggio se utilizzato in quest (Unico utilizzo)
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    188
    Reputation
    +110

    Status
    🗲
    reply-arrow
    musical
    icq
    Brooks O'Connor
    Erano arrivati alle battute finali, ne era certo.
    Il thestral stava diventando fumo e presto sarebbe scomparso e con lui, l'unica ed ultima possibilità di ottenere la pietra, cosa che probabilmente era necessaria per superare quella fantomatica prova, per tornare indietro, da mettere sulla porta che avevano incontrato i Denrisiani nella loro missione. Ma questo ovviamente Brooks non poteva saperlo.
    Osservò Liz e pensò a come rendersi utile in qualche modo, dovevano fare qualcosa.
    Pietrificus totalus! Pronunciò quindi, muovendo il proprio catalizzatore, sperando di aiutarla a rendere rigido l'animale quel tanto che bastava perché non si vaporizzasse subito e potessero prendere l'Opale nero incastonato sulla sua fronte. Poi la sua seconda mossa, forse stupida, forse no.
    Carpe retractum! E siccome ai pg della sottoscritta piaceva tanto tale incantesimo, lo lanciò in direzione della pietra nella speranza che una linea bianca collegasse la punta della sua bacchetta, alla pietra e se ciò fosse avvenuto, avrebbe iniziato a tirare con tutta la sua forza perché fosse la pietra ad essere tirata verso di lui e non il contrario. Sarebbe stato sicuramente difficile ed un aiuto non avrebbe guastato, ma intanto provò a mettere le basi per il recupero della pietra.
    Doveva prenderla, doveva tornare vivo. Chissà dove, lo aspettava Nick, forse impegnato in una battaglia altrettanto dura, ma c'era anche Marlee per fortuna non era scesa laggiù, così come Amalea. Dio, quanto gli mancavano entrambe. Anche Fitz, straordinariamente, gli mancava, pur essendo un completo e totale rompipalle... e pur essendo che gli piacesse il suo migliore amico, forse, non lo sapeva. Sapeva che Nick aveva una cotta per lui ma non aveva idea se valesse anche il contrario. Cercò di non pensarci e tirò. Tirò. Tirò con tutta la sua forza, in qualche modo doveva impedire che la pietra svanisse con la creatura.
    16 y.oStudenteTwinI annoFrom Ireland


    Il post in breve: Brooks cerca di attaccare le varie puffole
    Azione 1: Pietrificus in combo con Liz, sul Thestral (Coraggio 8)

    CITAZIONE
    Nome: Fattura della Pastoia Total-Body
    Classe: Offensivo
    Formula: Petrificus Totalus
    Movimento: Stoccata in direzione della vittima
    Effetto: Irrigidisce il corpo della persona o dell’animale su cui è lanciato facendolo diventare duro come una pietra.
    Note: l'effetto della magia è proporzionale alla Resistenza del bersaglio e al Coraggio del Mago, tuttavia una paralisi completa e totale si otterrà solo nel caso in cui il risultato del dado al netto dei bonus e dei malus sia pari o superiore ai PV residui del bersaglio.

    Azione 2: Carpe retractum (Inte 6)

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo Aggrappante
    Classe: Generico
    Formula: Carpe Retractum
    Movimento: puntare l’oggetto a cui aggrapparsi, una linea bianca si aggrapperà ad esso e si verrà trascinati in quella direzione o viceversa.
    Effetto: permette di aggrapparsi agli oggetti, raggiungendo posti inaccessibili
    Note: con Tecnica > 25 è possibile modificarne la consistenza della linea bianca

    Mezza-azione: Tira la corda con tutta la sua forza
    Quirk Attivo: -
    Skill:-
    Inventario: - Mirai
    Geko del Vento - X - addomesticato

    Caratteristiche: Geko di colore dorato piuttosto schivo, che ama stare nella tasca del suo padrone. Ama camminare sulle pareti, sui soffitti e… per aria. Balzando, infatti, genera dei piccoli cuscinetti d’aria solida che resistono qualche minuto, abbastanza forti perché il padrone (e solo lui) vi si possa aggrappare o appoggiare per massimo 5 secondi.



    Coraggio: 08
    Empatia: 09
    Intelligenza: 06
    Resistenza: 07
    Tecnica: 06
    Intuito: 06
    Destrezza: 04
    Carisma: 06
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    19,808
    Reputation
    +1,048

    Status
    🗲
    reply-arrow
    musical
    icq
    Jessica Whitemore
    Non avrebbe lasciato che l'essere se ne andasse, che fuggisse verso l'alto, uscendo chissà come da quella caverna, forse diventando abbastanza fumoso da attraversare i muri.
    Già sui compagni si stavano dando da fare per fermarlo, ora lei non poteva far altro che contribuire nel prendere la pietra, che stava scappando assieme al Thestral. Osservò il tentativo di Brooks e realizzò che, essendo lui un primino, non avrebbe potuto fare granché, ma forse aveva fatto abbastanza per guadagnare tempo in modo che lei ed i suoi compagni più grandi ed esperti, riuscissero ad acchiappare ciò che era loro di diritto. Erano Black Opal, la pietra avrebbe dovuto essere loro.
    Puntò il catalizzatore verso terra o meglio, verso le proprie gambe, deglutendo per quella che forse era una mossa pazza ed un po' disperata, ma che tuttavia avrebbe tentato ugualmente. Forse le piaceva fin troppo stare al centro dell'attenzione, forse voleva essere l'eroina della situazione o forse, più semplicemente, desiderava con tutta se stessa aiutare lei ed i compagni, oltre che i professori, e tornare a scuola. E lo avrebbe fatto con ogni mezzo.
    Mentre tre di loro si occupavano di provare a fermare l'ascesa della creatura, Jess si decise. Animalia Figuro decretò, sperando che il fascio arancione le avvolgesse le gambe fino a trasformarle negli arti di qualche animale che riuscisse a saltare abbastanza in alto, come per esempio quelli di un puma che era capace di saltare circa a 5 metri in verticale, quindi in altezza. Tutto dipendeva da quella sua mossa, invero, ma comunque ci sperò. Una volta fatto, se ottenuto il suo scopo, piegò appena le ginocchia e balzò in alto, allungando il braccio e cercando di afferrare la pietra a mani nude, prendendola dalla linea bianca di Brooks o direttamente dalla fronte dell'animale, a seconda della riuscita.
    Solo all'ultimo, sperò che non fosse tipo le gemme dell'infinito e che quindi non facesse la fine di Iron Man (piango ancora).
    18 y.oStudenteBlack OpalIV annoFrom NY


    Il post in breve: //
    Azione 1: Animalia figuro sulle proprie gambe nella speranza di trasformarle in zampe di puma -o comunque in un animale che salta in alto (Tecnica 20)

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo di Semi Animalizzazione Umana.[Trasfigurazione]
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Animalia Figuro
    Movimento: eseguire velocemente con la bacchetta un cerchio in senso orario e poi compiere una stoccata al’interno di questo.
    Effetto: viene lanciato un fulmine arancione che trasfigura una parte del corpo di un bersaglio umano, anche se stessi, rendendola quella di un qualsiasi animale.
    Esempi: testa--->testa di pollo | braccio---> arto di un gorilla
    Note: L'incanto ha un raggio massimo di 2 m.
    Se sarà trasfigurata la testa, il trasfigurato avrà un minore controllo delle proprie azioni.
    In questo caso, sarà infatti più soggetto agli istinti animali della creatura in cui è stato trasformato. Ci si potrà liberare soltanto utilizzando o subendo l'incanto di detrasfigurazione o quello dell'homosembiante.
    Il bersaglio avrà un Malus di – 4 Carisma ed un ulteriore Malus di –2 a questa caratteristica ogni turno.
    Altri Bonus e/o Malus verranno decretati dal Master, soprattutto in base alla descrizione scritta dal utilizzatore.
    Più è alto il livello di Tecnica del PG più alti possono essere i valori da applicare a Bonus e Malus.

    Azione 2: Allunga la mano per afferrare la pietra (Destrezza 24)

    Mezza-azione: Salta verso la pietra (Destrezza 24)
    Quirk Attivo: //
    Skill:-
    Inventario: - Persephone, la sua fatina che prova a prestare ai docenti,
    - Scudo in Ferro di Athene ☽[d18]:Scudo rotondo in Ferro di Athene consacrato alla Luna. Nel momento in cui il PG userà una delle sue azioni per parare un attacco, lo scudo proietterà un'energia gravitazione che attirerà parte degli eventuali ulteriori attacchi lanciati dai nemici. Il danno di questi attacchi subirà un malus di Empatia/10+2.
    - Anello di Osiris: anello in osso che ha la forma di una piccola laringe e ne simboleggia la gola. +1 a Carisma se indossato.
    - Easter B-egg smartwatch: questo modello non possiede una tasca. A livello della spallina vi è un dispositivo praticamente invisibile ad occhio nudo e allo zaino è associato uno smart-watch che attiva una delle seguenti funzioni:
    1. Bussola e gps
    2. Registratore: la sua attivazione/disattivazione consuma 1 mezza azione
    3. Videocamera: la sua attivazione/disattivazione consuma 1 mezza azione
    4. Fotocamera: consente di scattare 1 foto a turno senza consumare azioni
    5. Walky Tolky: smartwatch e zaino possono comunicare tramite due microfoni
    6. Monitor: lo smartwatch è associato ad un rilevatore di parametri
    7. Torcia


    Coraggio: 28
    Empatia: 24
    Intelligenza: 24
    Resistenza: 28
    Tecnica: 20
    Intuito: 24
    Destrezza: 24
    Carisma: 23 + 1 (Anello Osiris)
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    580
    Reputation
    +259

    Status
    🗲
    reply-arrow
    musical
    icq
    Cameron Cohen
    La strategia che avevano messo a punto e che comprendeva l'utilizzo di tutti gli avanzati, stava procedendo bene nonostante l'inutilità di Julian e Lilith.
    In primis, l'incendio maxima di Aidan parve sciogliere il golem dentro il quale si era rifugiato il docente, quindi gli altri attacchi combinati, fecero il resto, inglobando i nemici in una sfera di ghiaccio da dove, sperava, non sarebbero mai più usciti.
    Fu un attimo ed al posto del docente, i ragazzi si trovarono di fronte una perfetta copia dell'Occamy, solo che a differenza di quello originale, non aveva nessuna pietra incastonata addosso, quindi era potenzialmente inutile.
    Quello originale si stava liquefacendo, iniziando a scappare, mentre un monito risuonò nelle loro menti, poco dopo un grido così fastidioso che dovettero tapparsi le orecchie perché non sanguinassero.
    Cercò di aiutare i suoi compagni, provando a far tornare solido l'essere che stava fuggendo. Solidum! Esclamò, sperando che potesse essere considerato "liquido" vista la fine che stava facendo. Tentò quell'incantesimo prima che gli altri potessero azzardare qualsiasi altra cosa, magari così avrebbe aiutato le operazioni di recupero.
    I due avanzati precedenti lo avevano spossato, ma non doveva abbassare la guardia né lasciarsi andare alla stanchezza, mancava davvero poco perché riuscissero ad ottenere il loro premio. Osservò gli altri tentare di afferrare la pietra, quindi decise di dare una mano.
    Carpe retractum sussurrò, sperando che il collegamento magico del suo incantesimo, si unisse a quello di Howard e quindi, se fosse successo, avrebbe tirato anche lui in modo che la pietra finisse nelle loro mani, lontana dagli occhi, lontana dal cuore (?)
    20 y.oStudenteDioptaseII annoFrom Oslo


    Il post in breve: //
    Azione 1: Solidum PRIMA di qualsiasi altra azione dei compagni, se è possibile (Tecnica 9)

    CITAZIONE
    Nome: incantesimo di solidificazione
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Solidum
    Movimento: si tracciano due quadrati, uno inscritto nell'altro e poi, verso il liquido da solidificare, un onda.
    Effetto: permette di trasformare una qualsiasi superficie liquida in solida, tanto da potervi camminare sopra senza problemi.
    Note: Se colpita con forza la superficie solida si può rompere.
    con Tecnica < 45: è possibile rendere solida la superfice di qualsiasi liquido fino alla grandezza di piccoli stagni.
    con Tecnica ≥ 45: è possibile rendere calpestabile anche la superficie di piccoli laghi.

    Azione 2: Carpe retractum in combo con Howard (Intelligenza 13)

    Mezza-azione: Tira
    Quirk Attivo: -
    Skill:-
    Inventario: ASHURA
    Chocobo - Cavalcatura - XXX - addomesticato

    Caratteristiche: esemplare di color bordeaux, tende ad eseguire solo gli ordini di Cameron, guardando impassibile ed in aria di sufficienza chiunque altro gli impartisca un comando. Ghiotto di erba Ghisal e di meloni stagionali, ama correre all'aria aperta e tenerlo troppo rinchiuso, potrebbe incattivirlo anche nei confronti di Cameron stesso.


    - Anello in quarzo ᚦ: Chi lo indossa ottiene un bonus al dado di +1 quando lancia Incanti di Guarigione.


    Coraggio: 22
    Empatia: 12
    Intelligenza: 13
    Resistenza: 16
    Tecnica: 9
    Intuito: 12
    Destrezza: 16
    Carisma: 13
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    747
    Reputation
    +391

    Status
    🗲
    jpg
    Jesse Lighthouse | Black Opal
    'Dovrebbe essere strano, ma uh, beh, sì insomma... qui è sempre tutto strano' in un misterioso sotterraneo senza docenti a combattere insidiose creature. Non era esattamente la situazione più classica in cui si trovasse un gruppo di studenti, ma Jesse non si sentiva a disagio (non più del suo standard): la sua mente era silenziosa e concentrata, i suoi sensi acuti, il suo cuore forte, così come le sue gambe e le sue braccia erano salde. E poi c'era Blake, che, nonostante non fosse capace di non piacchiare il suo adorabile ragazzo o lasciare Lilith, si era letteralmente gettato nelle fiamme per lui, proteggendolo anche a suo scapito, finendo colpito poi dall'unico teschio ancora integro. Quello che lui da solo non era riuscito ad abbattere.
    "BLAKE!" strillò lui 'Lo ha colpito al posto mio. Lo ha colpito perché non l'ho abbattuto subito!' rifletteva lui, lacerato dal senso di colpa, nel mentre sentiva la rabbia e la frustrazione montare in lui.
    Strizzò gli occhi, puntando poi la bacchetta per scatenare due feroci aguamenti contro la puffola ancora integra, salvo rendersi conto di cosa stesse accadendogli intorno, e di cosa stesse facendo il cavallo.
    'Non possiamo lasciarlo andare' si disse lui, quasi a comandare il suo braccio di calare, sapendo bene quale fosse la sua prima responsabilità, soprattutto quando si rese conto come il gruppo stesse nuovamente lavorando per trattenere il threstral però senza ferirlo 'E se scappa ancora poi?' si disse lui, notando con odio entrambe le creature, almeno finché non espirò.
    'Sei un soldato Jesse: servi e proteggi.' non era un motto dei marine, ma erano parole spesso usate dai militari e che lui aveva integrato in sé. Svuotò la mente dall'ingombrante e rovente rabbia, lasciando invece posto a ricordi felici. Si focalizzò su Blake, su quella prima notte insieme, quando si erano scelti, quando il ragazzo più popolare del suo anno tra tanti sfigati aveva scelto proprio lui 'Ti voglio bene, Blake' e fu così che fece di quella commozione, di quella furia, di quell'amore una daga.
    "Bellum Patronum" comandò, menando poi un fendente contro la puffola, correndo poi via e compiendo un balzo anche a mezz'aria, servendosi dei suoi sandali, per raggiungere il threstral, mirando direttamente al suo collo.
    RevelioGDR


    AZ1: Bellum Patronum daga su puffola
    cor29

    AZ2: BM su threstral
    cor29

    mezza: flexa il fatto che non deve consumare azioni per balzare in alto come jessica (?)
    des28


    Equip:
    - Spada in mercurio duplice: si trasforma in manette, danno=d20+2
    - Scarpe in Cuoio di Achille: Scarpe realizzate con cuoio pervaso dallo spirito di Achille. Se indossate, - 2 ai danni.
    La distanza di salto aumenta di un numero di metri pari al modificatore puro di Destrezza (Cadute inferiori a questa distanza non comportano danni). Spendendo una mezz'azione sarà possibile saltare su una superficie liquida o gassosa come se fosse solida (Il master determina eventuali conseguenze).
    Una volta a giocata, se il possessore agirà facendo prevalere il suo codice morale ai suoi sentimenti negativi, potrà scegliere di dare Svantaggio alla prima azione di un soggetto nel suo campo visivo rivolta verso lui.
    - Scudo in Paravibranium ☿[d18]:
    Scudo torre in Paravibranium consacrato a Mercurio. Poiché Mercurio è affine alla destrezza, qualora si tenti di utilizzare lo scudo per un attacco furtivo, quest’ultimo potrà mutare nelle sue dimensioni - fino ad un massimo del 50% del volume totale - in modo da garantire un bonus di Des/10+2 alla riuscita dell’attacco furtivo. Il possessore dello scudo potrà richiamare a sé lo scudo se quest'ultimo si trova a non più di 18 metri di distanza spendendo un'azione. In questo caso lo scudo volerà verso di lui salvo che trovi ostacoli lungo il suo tragitto.

    - magifonino
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Opal

    Group
    Black Opal
    Posts
    1,584
    Reputation
    +1,206
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    0vGP3pO

    Blake Barnes ~ Black OpalC'erano solo due cose che interessavano veramente a Blake Barnes, se stesso e Jesse Lighthouse. Era strano per lui tenere così tanto ad una persona senza pensarci ulteriormente prima di farsi male ed abbassare la guardia anche solamente per farlo stare meglio. Jesse era stato accerchiato, aveva apprezzato Harry che lo aveva protetto ma adesso toccava a lui. Certo si era che faceva schifo con gli incantesimi di protezione, ma lui aveva le spalle larghe e se quella cosa si dosse solamente avvicinata di nuovo a loro gli avrebbe dato un cazzotto tanto forte da farglielo ricordare in eterno. Diciamo che i presupposti e le intenzioni erano sicuramente qualcosa di buono e giusto, ma ahimè non sempre, anzi quasi mai, le cose andavano davvero come voleva Blake Barnes, ed infatti la puffola fu più veloce e lo invase colpendogli la mano ed ustionandogliene dorso. Si morse il labbro e fece una smorfia di dolore. Dobbiamo prendere quella Gemma Jesse. Non possiamo lasciarlo andare e soprattutto basta fare i gentili! Aggiunse poi vedendo il cavallo morto volare sempre più in alto. Guardò la sua mano voglioso di vedere solamente Skyler e poi andare a letto e magari fare una bella doccia fresca. Tutto quel fuoco cominciava a dargli quasi fastidio. La bacchetta venne puntata verso quel cavallo dannato e maletto e questa volta, Antimoveo se qualsiasi cosa stava li dentro allora non poteva smaterializzarsi o andare altrove, non era giusto. Brutto stronzo. Combatti fino alla fine!Attirò la sua attenzione, se fosse stato possibile. Non gli era piaciuta quella situazione, non gli era piaciuto il fatto che era stato costretto a dire qualcosa che pensava, un suo segreto e non gli era piaciuto il comportamento di tutti loro. Alla fine si, ok, erano sempre stati una squadra ma doverlo fare in quella maniera forzata e solamente per prendere una gemma che tra le altre cose nessuno gli aveva detto che esisteva, non gli piaceva. Inoltre non solo questa volta li avevano lasciati da soli ed in pericolo, ovviamente niente di nuovo per quelli del quarto anno, ma il fatto che lui fosse legato in quella maniera ad ognuno di loro era qualcosa che non sopportava neanche un pò. Quella scuola lo aveva cambiato ed alla fine avevano raggiunto quello che volevano i suoi professori. Odiava tutto quello e non vedeva l'ora che finisse tutta quella situazione. Era inevitabile tutto quello e come tale era ancora più arrabbiato. Senza contare che era ustionato sulla mano ed anche da qualche altra parte. E se avesse riportato delle cicatrici? Maledetto cavallo del cavolo. Imperium L'incantesimo venne lanciato subito dopo il pietrificus totalus di Liz, in maniera tale che avrebbe potuto controllare i movimenti della pietra e trascinarlo giù per prendere materialmente la gemma.





    Azione 1: Antimoveo
    Azione 2:Imperium
     
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Il passaggio
    Batman_Arkham_Origins_Concept_Art_BlackgateChapelEntrance_V08c_conceptart-1050x619

    Black Opal

    Abbattere il surrogato di Brian era una impresa epica che ne implicava due conseguenti: la prima era sopravvivere all'ira di quello vero, la seconda era prendersi ciò che aveva difeso strenuamente assieme al sempre più fumoso thretral.
    A nemico che fuggiva si facevano ponti d'oro, ma prima mollava il malloppo, e a ricordarglielo ci pensarono gli incantesimi di Harry, Blake, Elisabeth e Brooks, che bloccarono la cavalcatura a mezz'aria, dando tempo a Jesse di evocare la sua daga luminescente ed accoppare l'ultima Tortura ancora integra, e quindi lanciarsi contro la creatura.
    Anche Jessica aveva grazie agli amici guadagnato tempo, ma la fretta le giocò un brutto scherzo e la panterona dei Black Opal non divenne un puma, sebbene ciò non l'avrebbe certo fermata dal tentare comunque il balzo della vita, del resto si stava parlando di una che non si era fermata davanti neanche ad un docente vampiro per avere ciò che voleva!
    La ragazza saltò nel mentre Jesse tranciava la testa dell'equino e Brook usava il Carpe Retractum per supportarla nello strappare la gemma, che, alla fine, fu nella sua mano quando ella toccò nuovamente terra.
    Complimenti, Campioni, siete riusciti a recuperare l'Opale Primordiale e ottenerne la lealtà
    La voce si diffuse direttamente nei loro cuori con la severità della voce di Ensor nel mentre su tutti i petti dei ragazzi compariva una Thurisaz di bronzo con incastonato un opale.

    Dioptase

    Ai più saggi e colti erano toccati i mostri più imponenti, ma era anche vero che si trattava di coloro che in premio avevano ricevuto accesso alle magie Avanzate.
    La strana coppia aveva a volte agito in sintonia ed altre in oppposizione, come in quel momento: mentre il loro atteggiamento mutava, divenendo meno aperto, il docente assumeva fattezze rettili e si ingrandiva, nel mentre il vero Occamy si faceva via via più piccolo e liquido. E nessuna delle due cose era positiva, tant'è che Regina e Cameron lavorarono, ciascuno con le proprie forze, a bloccare quei procedimenti, ridonando una certa solidità all'occamy e riducendo le dimensioni del docente.
    Gli incanti dei ragazzi bloccarono la curiosa coppia di nemici, permettendo di far partire una corsa alla pietra che vide diversi contendenti: il Carpe Retractum di Cameron e l'Accio di Regina risuonarono assieme, favorendo non poco il distaccamento della pietra dall'ombra, ma il colpo di grazia, se così si poteva dire, lo aveva dato Howard, che, battendo in velocità Aidan, riuscì a recuperare la pietra, la quale, nella sua mano, risplese.
    Siete riusciti a recuperare il Dioptasio Primordiale. Ma siete certi di poter uscire da questo luogo?
    La voce di Samuel era calma, ma immediatamente tutti i ragazzi ebbero un brivido, quasi come se, risvegliandosi da quella sorta di corsa all'oro, si fossero ricordati di una banale verità: il recupero della gemma non aveva annichilito i loro nemici.
    L'Occamy si dissolse in un'onda d'acqua e così ben presto fece anche Samuel, allagando la stanza e iniziando a vorticare fino a generare un mulinello.
    La ferocia della forza dell'acqua era tale che i ragazzi ben preso si sarebbero trovati ad annaspare, lottando per rimanere in superficie, dove potevano respirare, nel mente implacabili e spietate catene li trascinavano sul fondo.
    Si opposero spietatamente, ma pian piano tutti cedettero, trovandosi inghiottiti dai flutti, diretti verso un unico punto, dove avrebbero trovato la gigantesca bocca spalancata di un Occamy, evidentemente pronto a risucchiarli e divorarli.
    Il mondo si faceva sempre più buio, sempre più freddo, e le speranze via via più flebili e quando ormai i ragazzi si erano rassegnati o erano preda del più cieco terrore, un rumore sordo li destò dai loro pensieri, mentre qualcuno nuotava veloce come un delfino verso di loro, un uomo massiccio e feroce che avevano incontaro qualche mese prima: Sigurd Vikkar, Capovillaggio di Denrise.
    L'uomo indossava solo dei pantaloni in pelle e per il resto appariva nudo con a tracolla un enorme spadone, che alla fine impugnò a due mani, sollevandolo sopra la testa e andando incontro alla massima velocità possibile alla creatura, sfruttando anche il gorgo che lui stesso stava generando, abbattendo infine l'arma con una ferocia magica tale che non solo tranciò in due la testa del serpente, ma anche il pavimento attorno a lui.
    Il risucchio cessò istintivamente e l'acqua svanì, lasciando i ragazzi a cadere al suolo, abbastanza dolorosamente.
    "Tsk, allora Victoria aveva ragione, accidenti a lei!" imprecò lui, osservando i ragazzi e scurendosi quando notò appuntato sul loro petto una Thurisaz in bronzo con incastonata un piccolo dioptasio "Siete stati scelti come campioni. Non so se congratularmi o fare le condoglianze ai vostri genitori" concluse lui, rimettendosi la spada lungo la schiena e portandosi poi due dita alla bocca per fischiare, lasciando che delle fune nere discendessero, al chiaro scopo di riportare tutti in superficie.

    Ametrin

    Mia era a terra a farsi mettere cose in bocca da Leah nel mentre il nemico decideva di portar via la pietra. In tutto questo, il Capitano Adamas fronteggiava l'ombra di Lancelot, nel mentre il suo cuore, instancabilmente, correva verso Jesse, il suo disagio e le sue citazioni nerd, che però a volte, tornavano utili.
    Lancelot non pareva molto convinto del fatto di controllare l'ippogrifo, e in effetti quando Adamas lo osservò meglio si rese conto di come questi non paresse essere in qualche modo sincronizzato all'animale, pur in effetti parlando spesso all'unisono e nonostante entrambi stessero venendo divorati da una oscura forza.
    Al nero emerse comunque chiaro il fatto che Lancelot non fosse davvero concentrato su di lui, non come prima almeno: la sua lotta interiore continuava ed era la sua occasione per approfittarne. E così fu.
    Il ragazzo scagliò contro il docente un getto d'acqua gelido e salato, cui fece seguire un violento electro, che illuninò l'intera caverna con un fulgido bagliore, che, alla fine, lasciò il corpo dell'ombra in dissoluzione.
    "Ben fatto... non perdete di vista il nemico, né i vostri cari, né l'obiettivo" sussurrò Lance, quasi orgoglioso e forse un po' dispiaciuto, quando le sue rune, ancora attive, colpirono con due piccoli lampi Adamas, in risposta alla sua azione.
    Intanto, gli altri si occupavano dell'ippocgrifo: Mia informò tutti della critica situazione rappresentata dalle rune, quindi si occupò di ricambiare il favore a Leah, che infatti tornò discretamente in salute, quanto bastava per osservare Ben e James tentare il tutto per tutto, bloccando il cavallo alato e accecandolo, andando poi a prendere la pietra con la forza.
    L'Accio di James fu un fiasco, così come il carpe retractum di Benjamin, che raggiunse a malapena la fronte dell'anima, con un filo troppo sottile perché si potesse anche solo pensare di farvi sopra forza e tirare la pietra.
    Il Lux Bulla di Mia lo stava trattenendo e facendo urlare, ma per quanto quel sottile equilibrio avrebbe retto? L'ippogrifo agitava sempre più furiosamente le ali, tentando la fuga nel mentre sollevava poderose folate di vento, e proprio quando tutti stavano ormai perdendo la speranza, Benjamin si ricordò di aver ricevuto un dono, e che fosse maleducazione ignorarlo: la sua nuova sciarpa si librò in fili, che avvolsero il carpe retractum del ragazzo, rendendolo più forte e saldo, quanto bastava perché finalmente si potesse esercitare forza e strappare la pietra, nel mentre l'animale iniziava ad ululare dalla rabbia.
    Giovani Campioni, avete strappato alle tenebre l'Ametrino Primordiale. Molte battaglie contro l'Oscurità vi attendono, o almeno, questo noi vi auguriamo...
    La voce del docente risuonò un'ultima volta nel mentre l'ippogrifo diveniva completamente nero ed iniziava a gridare con una potenza aliena ai ragazzi, che li gettò tutti in ginocchio nel mentre questi iniziava a sbattere le ali fino a sollevarli in aria immersi in violenti turbini di vento, che iniziarono a sbatterli qui e là senza pietà o ritegno.
    I ragazzi sbattevano ovunque, anche tra di loro, difficoltosamente protetti dai loro gomitoli, che tentavano di ammortizzare come riuscivano, ma il destino appariva ormai segnato, e chiariva il perché di quel bizzarro augurio: l'alternativa era il non lottare contro null'altro, almeno in vita.
    "Lascia stare i miei ragazzi."
    Una ben nota voce, potente ed austera, si diffuse per la stanza nel mentre le rune del finto Lancelot venivano coperti da simboli astronomici e motivi geometrici, nel mentre, improvvisamente, il vento cessava e i ragazzi rimanevano sospesi in aria, quasi la gravità più non esistesse.
    Fili di dipanarono dai simboli alle pareti, tutti colorati, anche se, osservandoli meglio, i ragazzi li avrebbero notati costrituiti da puri elementi: era così, dunque, che aria, acqua, fuoco, terra, fulmine, luce, tenebra, ghiaccio, oro, acciaio e molti alti elementi cingevano e bloccavano inesorabilmente l'ippogrifo in ogni piano dimensionale, nel mentre dall'alto discendeva Victoria Burke in tutta la sua gloria e furia.
    "State bene, ragazzi?" chiese la donna nel mentre l'ombra dell'animale si faceva solida e quindi ametrino, esplodendo in mille frantumi, cosa che permise alla preside di ripristinare dolcemente la gravità e portarli a terra.
    "L'ametrino..." la donna li osservò tutti preoccupata, ma poi si fermò quando vide la mano di Ben risplendere di viola, generando dei fasci di luce che colpirono al cuore tutti i presenti, lasciando sopra di essi una Thurisaz in bronzo con sopra incastonato un ametrino.
    Esterrefatto, la donna restò senza parole, poi sospirò "Non abbiamo fatto in tempo." sentenziò, decisamente non di buon umore, nel mentre ancora una volta giocava con la gravità e sollevava in aria i ragazzi, portandoli velocemente verso l'ingresso.

    Epilogo
    I black opal tornarono all'ingresso principale da soli, dove trovarono a terra i Capiscuola e gli altri ragazzi: non si erano arresi alle ombre, ma era chiaro come gli Incantamenti dell'ombra di Eva e l'enorme Golem Meccanico di Morrigan li avesse prostrati, per quanto avessero resistito quanto occorreva, permettendo ai docenti di far ritorno e dar loro manforte fino a portare alla sconfitta delle due ombre.
    "In qualche modo, ce l'abbiamo fatta" nel mentre Eva e Morrigan tornavano unici ed inimitabili come giusto che fosse (?), Victoria fece il suo ingresso con dietro, sospesi in aria, i ragazzi dell'ametrino.
    "Beh,peggio de così c'era solo da scavà"
    Anche Sigurd aveva fatto il suo ingresso con dietro i Dioptasi. Il suo viso era scuro e quando incrociò Victoria e posò l'attenzione sui petti dei ragazzi, sputò a terra: non fosse stato favolosamente mezzo nudo e muscoloso, forse qualcuno lo avrebbe anche trovato volgare.
    "Le Pietre Primordiali hanno scelto i tuoi ragazzi" e dal modo in cui lo stava dicendo, era chiaro quanto la cosa scontentasse il Capovillaggio "E hanno la lealtà solo dell'Opale" concluse lui, folgorando parimenti i ragazzi di tutte le casate.
    "Non guardarmi così Sigurd: non appena le gemme hanno iniziato a reclamare dei campioni, mi sono gettata al settimo piano per risparmarci questa minaccia, ma non è servito a niente, e noi non possiamo che prenderne atto: le pietre potevano scegliere i docenti o i ragazzi del villaggio, ma hanno voluto i miei studenti. Nonostante io li volessi al sicuro da questa storia e tu volessi che la salvezza dell'Isola dipendesse come sempre solo dagli abitanti di Denrise"
    Lo sguardo del Capovillaggio si fece ancora più ardente, poi si fece strada tra i ragazzi, cercando di uscire dalle segrete "Ho accettato su tua richiesta questi ragazzi sull'Isola, prima fisicamente, e poi anche nei nostri riti - siano stramaledetti i druidi, che ti danno sempre troppa retta!" ringhiò lui, voltandosi "Spero che tu sappia cosa stai facendo Victoria, perché potresti ucciderci tutti e credimi, se la tua tracotanza porterà alla rovina l'isola, tu sarai la prima a morire. Sotto il filo della mia lama." e così dicendo, l'uomo se ne andò, lasciando che tutti gli sguardi tornassero ai ragazzi.
    Victoria osservò l'ex allievo lasciare la sua accademia, quindi sostenne lo sguardo di tutti "Una leggenda narra che gli dei abbiano imbevuto il loro potere in tre pietre, il cui compito è nominare dei campioni tra le giovani speranze dell'isola quando questa è minacciata dalle forze oscure. Nei secoli, molti ragazzi sono stati così scelti, compiendo imprese degne di essere narrate nelle leggende e nelle cronache del mondo intero. E ora, questo onere ed onore è caduto su di voi: non sappiamo ancora chi sia il nostro pericoloso nemico, né cosa voglia, ma una cosa è certa. Le pietre hanno chiamato i propri studenti a sé, il che significa che da oggi saremo costretti ad essere al fianco del villaggio contro questo nemico. O moriremo tutti."
    E con questa punta di ottimismo, la donna richiamò a sé le tre pietre originali e se ne andò senza più nulla riferire.
    NOTE OFF
    Bene, signori, la quest è ufficialmente conclusa!
    L'oscura minaccia che incombe sull'isola è ora vostro nemico giurato: starà a voi non morire nelle prossime quest!
    Come avete letto solo l'opale nero è fedele alla sua casata, mentre la fedeltà delle altre due è più tiepida, questo perché solo gli opali sono risciti ad abbattere entrambi i nemici e recuperare la pietra, mentre gli altri sono riusciti solo ad abbattere il docente e hanno avuto bisogno di essere salvati: non sentiatevi troppo in colpa, era una prova difficile, e non a caso c'era un obiettivo intermedio!
    Questo si ripercuoterà anche sui vostri premi: le spille degli opali saranno lievemente più forti.

    Lanci
    JESSE 46-4 /54
    BM P; d20: 12+9-5=16 ko
    balza; d20: 14+9=23 ok!
    BM T; d20: 7+9+2*

    JESSICA 48 /56
    Animalia figuro puma; d20: 1! +6
    Balza; d20: 17+8-10=15 oki

    LIZ 11 /36
    PT; d20: 5+9+3-5=12 oky
    PT; d20: 9+9+3-5=16ok

    HARRY 22 /30
    Impedimenta; d20: 6+2 nope
    Immobilus; d20: 17+3-5=15 ok

    BROOKS 19 /27
    PT; d20: 16+2+1-5=14 oky
    Carpe Retractum; d20: 9+2+1 oky

    ADAMAS 29-2 /37
    Osserva; d20: 19+3
    Aguamenti P; dd20: 9+8=17
    Electro P; dd20: 4+8+5=17
    danni subiti: 2d4:2

    MIA 10 /34
    Innerva Leah; d20: 15+7
    Lux bOlla; d20: 14+5

    BEN 18 /30
    Immobilus; d20:
    CR; d20: 5+2
    gomitolo; d20: 19+2

    JAMES 10 /26
    Conjunctivitus I; d20: 4+2
    Accio Pietra: dd20: 8+1

    HOWARD 22 /33
    Impedimenta P; d20: 8+4
    CR Pietra: d20: 20! +5

    CAMERON 25 /36
    Solidum; d*20: 9+3
    CR; d20: 19+4

    REGINA 14 /25
    Reducio; d20: 12+1
    Accio Pietra: d20: 19+2


    Premiazioni
    Siccome per coerenza alla storia ho deciso che tutti riceverete la spilla, in caso di minori post il malus maggiore lo sentirete sui PP ricevuti.

    harry 1 carisma + 1 Intuito +14exp +1 Spilla Opale + quirk
    colui che bagna: hai Shawn Mendez, e anche se in on i PG non lo sanno, noi lo sappiamo e accettiamo (?). +1 ad aqua eructo, inoltre i soggetti bagnati da questo incanto subiscono -1 alle prove di resistenza ai tentativi di seduzione e convincimento.

    Spilla Opale: spilla in bronzo a forma di Thurisaz con incastonato un opale nero. fornisce +4pp a Carisma e -2 a Empatia se indossato

    Blake 1Carisma +1 intutio + 12 exp + 1 spilla Opale + quirk
    occhio di bue: come Blake, nessuno sa mettersi al centro dell’attenzione. +1 ad Eterna Lumina, inoltre finché il ragazzo è illuminato dai riflettori di questo incanto, gode di +2pp a Carisma
    Spilla Opale: spilla in bronzo a forma di Thurisaz con incastonato un opale nero. fornisce +4pp a Carisma e -2 a Empatia se indossato

    jesse 1 carisma + 1 Intuito +14exp +1 Spilla Opale + quirk
    Prefetto Black Opal; Prendersi cura dei propri studenti è un dovere di ogni prefetto, e Jesse ha preso ciò molto seriamente. +1 a Innerva, +2 se cura un Opalino
    Spilla Opale: spilla in bronzo a forma di Thurisaz con incastonato un opale nero. fornisce +4pp a Carisma e -2 a Empatia se indossato

    brooks 1 carisma + 1 Intuito +14exp +1 Spilla Opale + quirk
    Trama delle emozioni: l'adolescenza è un momento critico per i sentimenti e alcune volte serve fermarsi per capire a fondo. +1 a Detector, inoltre Brooks può osservare un filo rosso legare il bersaglio della magia all'entità cui più tiene nella stanza
    Spilla Opale: spilla in bronzo a forma di Thurisaz con incastonato un opale nero. fornisce +4pp a Carisma e -2 a Empatia se indossato

    jessica 1 carisma + 1 Intuito +14exp +1 Spilla Opale + quirk
    Prefetta Black Opal; Prendersi cura dei propri studenti è un dovere di ogni prefetto, e Jessica ha iniziato a prendere ciò seriamente. +1 a Innerva, +2 se cura un Opalino
    Spilla Opale: spilla in bronzo a forma di Thurisaz con incastonato un opale nero. fornisce +4pp a Carisma e -2 a Empatia se indossato


    Liz 1 carisma + 1 Intuito +14exp +1 Spilla Opale + quirk
    BOMBARDAmento tattico: le doti di Leadership di Elisabeth sono ben evidenti e note e si massimizzano quando è necessario fare molti danni a qualcuno. +1 a Bombarda, inoltre tale bonus si estende ad altre persone che convinca ad eseguire lo stesso incanto contro lo stesso bersaglio
    Spilla Opale: spilla in bronzo a forma di Thurisaz con incastonato un opale nero. fornisce +4pp a Carisma e -2 a Empatia se indossato

    benjamin 1 carisma + 1 Intuito +14exp +1 Spilla Ametrino + quirk
    Carpe Filum: Benjamin si è affidato al gomitolo incatato con tutto sé stesso, e ciò gli ha donato nuove abilità. +1 a Carpe Retractum, inoltre può rendere di stoffa/lana la mano prensile e in seguito servirsene godendo di +1 alla sua maniplazione/incantamento.
    Spilla Ametrino: spilla in bronzo a forma di Thurisaz con incastonato un ametrino. fornisce +3pp a Empatia e -2 a Intellugenza se indossato

    mia: 1 carisma + 1 Intuito +14exp +1 Spilla Ametrino + quirk
    Prefetta Ametrina. Prendersi cura dei propri studenti è un dovere di ogni prefetto, e Mia lo ha preso molto seriamente. +1 a Innerva, +2 se cura un Ametrino
    Spilla Ametrino: spilla in bronzo a forma di Thurisaz con incastonato un ametrino. fornisce +3pp a Empatia e -2 a Intelligenza se indossato


    Leah 1 carisma +8exp +1 Spilla Ametrino + quirk
    Rotazione Mirabolante: come le fa girare Leah, nessuno mai nella vita! +1 a Circumrota, inoltre l'esecuzione plateale di questa magia renderà il bersaglio (o il proprietario del bersaglio) molto incline a prendere di mira la ragazza
    Spilla Ametrino: spilla in bronzo a forma di Thurisaz con incastonato un ametrino. fornisce +3pp a Empatia e -2 a Intelligenza se indossato


    Adamas 1 carisma + 1 Intuito +14exp +1 Spilla Ametrino + quirk
    Vento di Zefiro: in quanto discendente di Eos, Adamas gode della protezione del dio del vento suo consanguineo. Zeffileus si manifesterà come un unico disco rosato di vento che, impattando contro il bersagio, godrà di +1 al dado e ha l’occasione di causare lo status Malia.
    Spilla Ametrino: spilla in bronzo a forma di Thurisaz con incastonato un ametrino. fornisce +3pp a Empatia e -2 a Intelligenza se indossato


    James 1 carisma + 1 Intuito +14exp +1 Spilla Ametrino + quirk
    re degli stalloni: ognuno ha i suoi talenti e le sue affinità e sembra proprio che James eccella nelle cavalcature. +1 a Imposium; +2 se applicato su una cavalcatura
    Spilla Ametrino: spilla in bronzo a forma di Thurisaz con incastonato un ametrino. fornisce +3pp a Empatia e -2 a Intelligenza se indossato

    regina 1 carisma +8exp +1 Spilla Dioptasio + quirk
    electro Minima: Regina non possiederà più il controllo sulla variante Maxima, ma tutta quella conoscenza non è certo andata perduta. +1 a electro, inoltre con dado naturale>15 può rimpicciolire oggetti o viventi non magici
    Spilla Dioptasio: spilla in bronzo a forma di Thurisaz con incastonato un dioptasio. fornisce +3pp a Intelligenza e -2 a Coraggio se indossato

    howard 1 carisma + 1 Intuito +14exp +1 Spilla Dioptasio + quirk
    Prefetto Dioptase; Prendersi cura dei propri studenti è un dovere di ogni prefetto, e Howard ha preso ciò molto seriamente. +1 a Innerva, +2 se cura un Dioptase
    Spilla Dioptasio: spilla in bronzo a forma di Thurisaz con incastonato un dioptasio. fornisce +3pp a Intelligenza e -2 a Coraggio se indossato


    aidan 1 carisma + 1 Intuito +14exp +1 Spilla Dioptasio + quirk
    Come Blake; si dice che la parola ferisca più della spada, ma nel caso di Aidan brucia. +1 a Incendio, inoltre le fiamme ruggiranno così forte da poter intimidire il bersaglio in funzione del Coraggio del bersaglio
    Spilla Dioptasio: spilla in bronzo a forma di Thurisaz con incastonato un dioptasio. fornisce +3pp a Intelligenza e -2 a Coraggio se indossato

    Cameron 1 carisma + 1 Intuito +14exp +1 Spilla Dioptasio + quirk
    Sexy Atelier: la bellezza non è una cosa che capita con gli abiti, è arte! +1 a Vestis, inoltre gli abiti saranno così provocanti da fruttare +1 al dado a sedurre e convincere
    Spilla Dioptasio: spilla in bronzo a forma di Thurisaz con incastonato un dioptasio. fornisce +3pp a Intelligenza e -2 a Coraggio se indossato

    nich 1 carisma + 1 Intuito +10exp +1 Spilla Dioptasio + quirk
    non siamo topi da biblioteca: Nic ama stare all’aria aperta e anche le sue magie lo manifestano; +1 ad aqua eructo, inoltre l’acqua è un potente fertilizzante che fa crescere rapidamente l’erba e qualsiasi tipo di pianta
    Spilla Dioptasio: spilla in bronzo a forma di Thurisaz con incastonato un dioptasio. fornisce +3pp a Intelligenza e -2 a Coraggio se indossato

    Lilith 1 carisma +8exp +1 Spilla Dioptasio
    Spilla Dioptasio: spilla in bronzo a forma di Thurisaz con incastonato un dioptasio. fornisce +3pp a Intelligenza e -2 a Coraggio se indossato

    Julian 1 carisma +6exp +1 Spilla Dioptasio + quirk
    Sexy Detective: diciamocelo, Julian ha solo una cosa in mente. +1 a Detector, inoltre con questa magia ha la possibilità di comprendere una singola cosa/azione che ecciti il bersaglio
    Spilla Dioptasio: spilla in bronzo a forma di Thurisaz con incastonato un dioptasio. fornisce +3pp a Intelligenza e -2 a Coraggio se indossato

    Snaso 8x3=24 exp da assegnarsi a Markab Castlewine

    Grazie a tutti, soprattutto per la pazienza!

    RevelioGDR
     
    .
115 replies since 8/12/2021, 18:33   2344 views
  Share  
.
UP