Compito Magia Verde - Novembre 2021

Biennio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Insegnante
    Posts
    159
    Reputation
    +85

    Status
    🗲
    kIeqHue
    Compito di Magia Verde

    Cari studenti e studentesse,
    Per il mese di novembre vi chiedo di svolgere un compito un po' particolare. Ognuno di voi potrà scegliere una creatura tra Bundinum, Asticello e Ghoul con cui interagire, a vostra discrezione se recarvi nell'Aula di Magia Verde negli orari e giorni indicati o se organizzare una visita alla Riserva -in entrambi i casi vi prego di contattarmi o di venire a ricevimento.
    Potrete interagire con queste creature come meglio preferite, ma è importante tenere a mente le loro caratteristiche e stare attenti ad ogni dettaglio.
    Il vostro scopo non è solo quello di interagirvi in modo positivo, ma anche costruire qualcosa che vi aiuti in questa interazione: può essere uno strumento per voi o per la creatura, un rifugio o qualsiasi cosa la vostra mente creativa riesca a costruire ma è importante che sia fatto in legno, quale tipo di legno rimane a vostra discrezione.
    Rimango disponibile per ogni richiesta o informazione.
    Una buona giornata,


    Kàra Onfroy
    Docente di Magia Verde
    Guida al Compito

    Il compito
    Nella bacheca delle vostre casate trovate affisso il messaggio qui sopra. Per svolgere il compito potete decidere di stendere una relazione o svolgere una role nella quale interagite con la creatura -quella che preferite- e costruite qualcosa, con l'unico paletto che si tratti di qualcosa di legno.
    Spiegate perchè avete scelto un determinato approccio al posto di un altro e su quale legno ricade la vostra scelta, spiegando anche perchè.




    Regole
    1 - Avrete tempo fino al 30 novembre per mandare la relazione a questo account.
    2 - La relazione non deve superare le 1500 parole.
    3 - Riceverete 3 exp extra se aprirete e chiuderete una free role ambientata in Aula o nella Riserva e dove vi giocherete l'interazione con la creatura. La role può coinvolgere un massimo di due personaggi e va chiusa entro il 30 novembre.
    4 - Se svolgerete il compito in coppie, potrete mandare un singolo elaborato. In questo caso, condividerete lo stesso voto.
    5 - Per una qualsiasi domanda, mandate un MP a questo account o su Telegram (Julsiji)
    6 - Mi raccomando divertitevi <3
    Link Utili


    Link relativi al Forum
    -Piante e creature del forum
    Link Esterni
    -Legni
    Piante e Alberi
    RevelioGDR


    Edited by Mia Freeman - 22/11/2021, 06:33
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Insegnante
    Posts
    159
    Reputation
    +85

    Status
    🗲
    kIeqHue
    Compito di Magia Verde

    A seguire, commenti e voti. Ho apprezzato moltissimo il vostro lavoro e tutti, in un modo o nell'altro, mi avete saputo stupire.
    Qui troverete ulteriori dettagli sui compiti e la loro valutazione.


    Valutazioni

    Harry Wood e Louise de Maris

    Avete svolto un lavoro davvero impeccabile, si nota il vostro impegno sia nella scelta dell'approccio che nella scelta dei materiali utilizzati. Particolare la scelta di prendere una creatura a testa anzichè collaborare per ammansirne una soltanto: ho apprezzato la vostra dedizione e trovo che le scelte che avete fatto fossero in linea con il vostro carattere e la vostra preparazione. Harry, ho notato la tua dedizione nell'approccio con l'Asticello, è interessante come tu abbia deciso di utilizzare il legno non per ingabbiarlo ma per dargli qualcosa che lo facesse sentire al sicuro e a suo agio, anche se la prossima volta ti consiglio di concentrarti anche sulla scelta del legno da utilizzare, che sicuramente darà qualcosa in più alla tua costruzione. Louise, si nota senza ombra di dubbio la tua preparazione e il fatto che tu abbia optato per una combinazione di legni differenti anzichè l'utilizzo di uno soltanto, oltre ad essere una scelta coraggiosa, dimostra quanto avessi a cuore la creatura di cui ti stavi occupando e ogni sua singola esigenza.
    Mi complimento con entrambi per l'impegno e la cura che avete messo, non solo nella relazione ma anche nell'esecuzione del compito. Se in futuro deciderete di unire i vostri sforzi su uno stesso obiettivo sono sicura sarete capaci di fare grandi cose!

    Voto: E.


    Adrien e Regina Beauvais

    Sono stata felice di constatare come la vostra esperienza non sia stata sempre semplice: le resistenze della creatura che avete scelto fanno parte della sua natura, e per quanto possano avervi messi in difficoltà hanno fatto uscire ancora di più le vostre capacità e la vostra prontezza. Devo però farvi notare che spesso le creature che ci circondano non fanno altro che rispondere agli stimoli che si trovano di fronte: oggi era solo un Bondinum, ma vi consiglio di lavorare sulla sintonia tra voi e il vostro rapporto, perchè di certo tensione e screzi non sono la base migliore dalla quale partire per costruire un ambiente pacifico e che possa aiutarvi nei vostri intenti. Il vostro progetto, oltre ad essere affascinante e ben pensato, fa saltare subito all'occhio quanto riteniate importante non solo il benessere della vostra creatura ma anche quello dell'ambiente in generale: sono stata colpita dai vostri ragionamenti, e sono certa che continuando su questa strada siate destinati ad avere un legame sempre più profondo con la Natura.

    Voto: E.

    Brooks e Nick

    E' affascinante come ogni vostra singola scelta, anche quella del più effimero dettaglio, sia stata dettata da ragioni ben precise e non sia mai stata lasciata al caso. Il fatto che abbiate deciso di dividervi i compiti ha fatto sì che le vostre menti e le vostre capacità, come è naturale che sia diverse e sfaccettate, si siano sposate in una combinazione perfetta, permettendovi di raggiungere un ottimo risultato. Interessante come la vostra attenzione non si sia concentrata solo sulla creatura scelta ma anche sugli insetti che la nutrono, denotando una sensibilità degna di nota. Purtroppo la Natura è alle volte brutale, ma voi avete dato dignità ad ogni essere vivente che avete coinvolto nel vostro compito.
    Mi sarebbe piaciuto leggere ancora di più dei vostri ragionamenti e delle vostre idee, ma devo ammettere che alle volte le parole sono superflue e che le vostre azioni hanno ampiamente parlato per voi.

    Voto: E.

    James e Marlee Beauvais

    Nonostante fosse sufficiente lavorare su una sola creatura, anche in coppia, ho apprezzato il fatto che abbiate fatto scelte differenti: denota come conosciate bene voi stessi ma anche l'altro, pur permettendo alle vostre differenze di emergere anzichè soffocarle. La scelta di Marlee ne mette in luce l'empatia e la sensibilità: il fatto che tu abbia rifletutto sulle condizioni di vita degli Asticelli, pensando anche al futuro e non solo al momento presente, rende evidente la tua sintonia con la Natura, di certo un legame su cui ti consiglio di lavorare.
    Il tuo incontro con il Bundinum, James, potrebbe non essere stato dei più piacevoli per via del loro odore naturale ma sono stata felice di constatare come tu abbia superato lo scoglio iniziale, impegnandoti e facendo un ottimo lavoro.
    Sono molto fiera di voi e della vostra sintonia, è stato affascinante vedere come eravate pronti ad aiutarvi pur concentrandovi su due compiti differenti. Ottimo lavoro, continuate così!

    Voto: E.


    Emma Lewis e Benjamin D'Angelo

    La vostra empatia e attenzione trasuda da ogni vostra azione e ogni vostro pensiero: nonostante la vostra giovane età siete stati capaci di pensare ad ogni dettaglio, a progettare qualcosa che sulla lunga durata terrà il vostro nuovo amico al sicuro ma non isolato dagli altri, un aspetto molto importante per gli Asticelli. Benjamin, sono felice di aver notato un enorme passo avanti da parte tua, si vede che hai preso confidenza con la materia e che sei maturato parecchio! Emma, la tua propensione per la Magia Verde è sempre più chiara, ogni tua decisione trasuda una naturale disposizione per questa materia.
    Avrei voluto leggere di più del vostro metodo e delle vostre riflessioni ma le vostre azioni parlano ampiamente per voi e le vostre intenzioni. Sono fiera di voi, continuare così!

    Voto: E.




    Ricompense


    La casata con più membri era quella dei Black Opal. Dunque sono stati apportati punti aggiuntivi alle altre, come previsto dal regolamento, per compensare la disparità.





    DIOPTASE (40 + 4x2)/2 = 24 PUNTI
    Regina 20 (E) = 11 EXP + 3 = 14 EXP
    Nick 20 (E) = 11 EXP + 3 = 14 EXP


    BLACK OPAL 80/2= 40 PUNTI
    Marlee 20 (E) = 11 EXP + 3 = 14 EXP
    Brooks 20 (E) = 11 EXP + 3 = 14 EXP
    Harry 20 (E) = 11 EXP + 3 = 14 EXP
    Adrien 20 (E) = 11 EXP + 3 = 14 EXP

    AMETRIN 80/2 = 40 PUNTI
    Emma 20 (E) = 11 EXP + 3 EXP = 14 EXP
    Louise 20 (E) = 11 EXP + 3 = 14 EXP
    James 20 (E) = 11 EXP + 3 = 14 EXP
    Benjamin 20 (E) = 11 EXP + 3 = 14 EXP

    Kàra Onfroy: +1 Empatia

    RevelioGDR
     
    .
1 replies since 5/11/2021, 15:47   142 views
  Share  
.
UP