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.SPOILER (clicca per visualizzare)Oggetti:
Borsa da viaggio;
Fiaschette di rum da 250 ml x3;
Acqua del Tempo (slot 1);
5 stick chimici luminosi (inattivi);
Pietra focaia e acciarino;
Panni di lana x4;
Sciabola free da skill Duellante Nato (slot 2);
Alietiometro;
Corda x30mt;
Rampino;
Compasso dimensionale.SPOILER (clicca per visualizzare)Stats:
Coraggio: 28
Empatia: 20
Intelligenza: 24
Resistenza: 26
Tecnica: 22
Intuito: 23
Destrezza: 32
Carisma: 30
Skills:
Duello 1;
Tecnica 1;SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Carpe Retractum sul tesoro;
Azione 2: Carpe Retractum su una parete senza schifezze;
M.A.: Usa la sua corda per legare il tesoro, in caso fosse pesante, e si fa aiutare da Morrigan e Smaug per portarlo in salvo (?). -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Tiri di dado
Sigurth: doppia percezione -> 4+5 e 18+5
Rebecca: Ascendo -> 12+7+2
Marina: Wingardium Leviosa -> 20
Kara: Glacius e Innerva -> 11+7+4-15 e 13+9
Cura: 1d6 -> 3
Philipp: Incarceramus e Reducto -> 9+11+4-15 e 14+11+4-15
Dafar: attacca -> 4(:2)+11-15
Airwen: Sonaris Detector e Guidami -> 9+9+4 e 13+9+4
Nara: Levicorpus -> 7+10+4
Morrigan: genera cose -> 8+4+12
Kenna: Lumos e analizza -> 7+8+4 e 18+10+4
Jon: Percezione -> 11+4+10
Black: doppio Carpe Retractum -> 2+6 e 16+6
Punti vita
Jonathan: 34
Sigurth: 7+5= 13
Airwen: 35
Black: 38
Kenna: 35+1= 36
Morrigan: 6
Rebecca: 64
Marina: 48
Nara: 18+7= 25
Carbuncle: 23
Philipp: 1+22
Dafar: -2
Kara: 46
Jason: 68
Cumulo Strisciante A: -55-24-22
Rugginofago: -138-6-9-15
Cuccioli la quest è assolutamente finita se non per un piccolo dettaglio che riguarda Marina e Rebecca che hanno la possibilità di postare un'ultima volta entro mercoledì alle 23:59
Dopodiché avrete tutti i premi che vi siete meritati. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)STAT:
Coraggio: 26
Empatia: 32
Intelligenza: 30
Resistenza: 27
Tecnica: 20
Intuito: 32 (Post conversione)
Destrezza: 30 (Post Conversione) + 2 Happy Rabbit
Carisma: 33SPOILER (clicca per visualizzare)Dice a Sigurd cos'è successo laggiù, in poche parole. -
.Marina Stonebrug"Eventually, everything connects."
Aveva sentito una carezza ravvivarle la pelle nel momento in cui l'incanto aveva abbandonato la bacchetta. Forte del supporto degli dei, ora congiunto all'abilità della stessa druida, il luccichio assunse forma e colore rivelandosi per ciò che era, ovvero un anello. Dunque il drago nano di Nara planò verso l'artefatto, assicurando al gruppo un sostanzioso bottino.
Di contro, sebbene fosse stata santificata alle maree, Marina riuscì a notare anche un altro oggetto meritevole d'interesse. Il colore vivido rianimò l'animo della strega che non poté fare a meno di spendere più di qualche secondo a studiarne le caratteristiche una volta recuperato. Un nome particolare, redatto in forma antica, le riecheggiò in mente. Jorth, amante d'Odino, patrona della Terra. Che fosse un segno dei cieli? Un invito a proteggere la sua di terra? Denrise? I druidi forse avrebbero potuto fare luce sulla faccenda.
La tensione le scivolò via dal corpo come fa la terra in seguito all'intimo abbraccio di un fiume. Fu un istante ma il gruppo si ritrovò nuovamente al tempio, questa volta era stata impiegata l'energia magica di tutti i druidi dell'isola. Un cenno del capo verso chi seppe riconoscere e dunque l'attesa dell'inevitabile.
Il volto ruotò verso Kwaku e la strega venne tradita da un sospiro di sollievo. In concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico di Denrise, lo stesso Sigurd l'aveva affidata al comando del marito con cui aveva rastragliato gli inglesi presenti all'isola per poi rispedirli oltremare. Vederlo vivo, per quanto scosso, fu di per sé un successo.
Se Sigurd poi sembrava sapere ciò che fosse successo, confermato dalla più abile veggente dell'isola al suo fianco, non si sentì in dovere di aggiungere altro. Il capovillaggio sapeva e Rebecca confermò il tutto, tentando poi di giustificare la rossa.
«Non ho nulla da aggiungere oltre a ciò che già sa».
Un leggero cenno del capo in segno di rispetto. Nara aveva fatto la differenza, certo, ma spettava a Vikkar decretare al riguardo. D'altronde era la predona che aveva rischiato la vita per recuperare il marito dell'isola. Che fosse rimorso o mancanza di controllo quella che aveva percepito nel suo pugno, così leggero sulla solida roccia?
«Negli abissi ho sentito una voce che mi ha intimato l'assenza di spiriti nelle profondità. Dato il numero di denrisiani caduti in quel luogo, non riesco a spiegarmi il motivo, ma sono certa che ciò che si nasconde là sotto non è una divinità o un essere etereo, bensì qualcosa di più antico».
Uno sguardo al resto degli avventurieri con cui aveva rischiato la vita, forse maggiori ricerche al riguardo avrebbero potuto fare luce sulla natura di quella creatura, ma i presenti dovevano condividere il loro sapere.
code ©#fishbone
SPOILER (clicca per visualizzare)Riconoscendo che Sigurd sappia già tutto e che Rebecca abbia confermato eventuali dubbi, rivela ciò che ha scoperto durante la quest ed esorta i restanti denrisiani a fare lo stesso.SPOILER (clicca per visualizzare)Equip
1. Gabbiano: famiglio da background
2. Sale:
3. Corde:+ Pozione di guarigione che restituirà a Renn se non usata
Link Vari
Scheda | Statistiche. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Sì, lo so, manco ve ne ricordavate più.
La quest è conclusa e come vedete nell'epilogo si ricollega alla quest studentesca di dicembre.
Il nemico per ora è contenuto, ma per abbatterlo serviranno poteri antichi e misteriosi, e voi sapete bene questo cosa voglia dire vero? *^*
Nello spoiler seguente trovate i vostri premi.
See ya!SPOILER (clicca per visualizzare)Snaso ubriaco 30 exp su Xander
Snaso sibillino 3 exp a Markab
2Becca 18 +1COR +1INTU +quirk +loot
Cresci e poi vieni: qualcuno è stupito che Rebecca sia brava a tirar fuori fluidi dagli esseri viventi? +1 ad Essentia Accrescere; +2 se il bersaglio è una pianta senziente
linfa di cumulo strisciante: linfa pervasa di elettricità contenente un seme della pianta a scopo riproduttivo. Seminando il tutto si otterrà un piccolo cumulo strisciante, ovvero una pianta senziente resistente agli elementi fuoco, ghiaccio e immune all’elettricità che la riconoscerà come padrona.
rebecca può vendere il seme a Jason per 100G, che lo potrà mettere in vendita a 150G (acquistabile solo da PG con verde2).
Airwen 18 +1COR +1INTU +quirk +loot
evocazioni di stile: una donna come airwen non ha certo tempo di ricordarsi di quisquilie come accessori. +1 a evocationis; inoltre se evoca occhiali da sole, questi, se indossati, conferiscono -1 danni da abbagliamento e +1pp Carisma
collane troll: collana in osso da battaglia di una tribù troll. +2 ai tentativi di percezione; +1pp coraggio
Black 20 +1COR +1INTU +quirk +loot
cuore tonante: ogni buon marinaio ha bisogno di un punto fisso in cielo. Il suo è quello di giove. +1 ad astra congrego giove, inoltre questo bonus si applica anche alla prima magia astrale richiamante giove eseguita entro il termine del turno seguente.
tridente in ferro runico (danni: d20): +1pp destrezza se impugnato. L’arma possiede nella punta posteriore uno scoparto iperespanso, inoltre se le tre punte infilzano qualcosa, Black, può consumare una mezza azione per premere un pulsante segreto dell’asta e e tentare di smaterializzarlo dentro allo scomparto.
Jason 14 +1COR +1INTU +quirk +loot
o lo sano o lo spacco: Jason non è uno da vie di mezzo, e le sue magie curative sono come lui. +1 a Brachium Emendo, che inoltre cura 1d14, tuttavia in caso fallisca causa 1d4 di danno
uovo di rugginofago: dopo qualche mese si schiude liberando un cucciolo di rugginofago (classe xxx domestico), un insetto privo di ali capace di fiutare il ferro, di cui si nutre, e che può sciogliere con la saliva e le antenne.
Volendo lo può vendere per 100G al Kaleel Skolen, che lo metterà in vendita come razza
Jon 20 +1COR +1INTU +quirk +loot
rabbia esplosiva; Jon non è un soggetto che va per il sottile, specialmente quando è adirato. +1 a Bombarda, inoltre se la creatura possiede qualcosa di Jonathan o che interessa a Jonathan, lancia 1d10 anziché 1d8
4 topazi per un totale di 240G
Kara 16 +1COR +1INTU +quirk +loot
docente verde: le competenze di magia verde di Kara sono ampiamente superiori anche all’atteso e lei sa sempre, gentilmente, dimostrarlo. +1 in caso cerchi di analizzare una creatura, inoltre fino all’inizio del turno seguente godrà di +1 alla schivata al primo attacco della creatura.
uovo di rugginofago: dopo qualche mese si schiude liberando un cucciolo di rugginofago (classe xxx domestico), un insetto privo di ali capace di fiutare il ferro, di cui si nutre, e che può sciogliere con la saliva e le antenne.
Volendo lo può vendere per 100G al Kaleel Skolen, che lo metterà in vendita come razza
Kenna 18 +1COR +1INTU +quirk +loot
astro del fiele: che la lingua di Kenna sia benedetta da saturno? In molti, in effetti, lo credono. +1 ad astra congrego saturno, inoltre la protezione del pianeta permane sulla donna fino al termine del turno successivo, conferendole +1 ad un altro incanto astrale saturnino
provetta d’acqua nera: provetta contenente acqua nera salatissima che, colpendo una creatura, causa avvelenamento e confusione.
La dose basta per una sola creatura, ma la fiala è pervasa della tossina, tanto che, riempiendola nuovamente, dopo un giorno rigenera la tossica miscela nera
marina 22 +1COR +1INTU +quirk +loot
Protect Uranus: Denrise è un villaggio pericoloso, ma Marina sa come difendersi. +1 a Protego Astralis Urano, inoltre la protezione del pianeta pervade la donna fino al termine del turno seguente, garantendole +1 alla prima magia astale glaciale impiegata
anello con bronzite di jorth: anello sacro alla dea della terra. +2 agli incanti di terra; +1PP empatia
Morrigan 20 +1COR +1INTU +quirk +loot
Sono troppo bello per essere deturpato: lungi da questo snaso volerne anche solo parlare. +1 a Vestis, +2 se evoca una protezione del capo anche a scopo mentale
provetta d’acqua nera: provetta contenente acqua nera salatissima che, colpendo una creatura, causa avvelenamento e confusione.
La dose basta per una sola creatura, ma la fiala è pervasa della tossina, tanto che, riempiendola nuovamente, dopo un giorno rigenera la tossica miscela nera
Nara 14 +1COR +1INTU +quirk +loot +spunto
Nara è stata bandita dal villaggio: può cambiare ambientazione e partecipare agli eventi londinesi. le associazioni criminali, così come lo stesso Ministero della Magia si dimostrano molto interessati alle sue informazioni da interna a denrise.
gioia ardente: la magia nera è potere, ma solo chi ne trae vero piacere lo capisce pienamente. +1 ad Ardemonio, inoltre l’inebriamento conferisce a nara +2pp a coraggio fino al termine del turno successivo
linfa di cumulo strisciante: linfa pervasa di elettricità contenente un seme della pianta a scopo riproduttivo. Seminando il tutto si otterrà un piccolo cumulo strisciante, ovvero una pianta senziente resistente agli elementi fuoco, ghiaccio e immune all’elettricità che la riconoscerà come padrona.
Philipp 20 +1COR +1INTU +quirk +loot
spaccaelmi: ognuno apre la coccia agli altri come meglio riesce. Qualcuno meglio di altri. +1 a Deprimo,inoltre, se rivolta alla testa del nemico, ignora o dimezza eventuali protezioni ad essa applicata (es elmi e carapaci)
uovo di rugginofago: dopo qualche mese si schiude liberando un cucciolo di rugginofago (classe xxx domestico), un insetto privo di ali capace di fiutare il ferro, di cui si nutre, e che può sciogliere con la saliva e le antenne.
Volendo lo può vendere per 100G al Kaleel Skolen, che lo metterà in vendita come razza
Sigurth 20 +1COR +1INTU +quirk +loot
combattimento a distanza: non sei tu a decidere se combattere corpo a corpo con Sigurth, ma lui. +1 ad Everte Statim, +2 se diretto su un avversario che ha ingaggiato un alleato
Ascia da lancio (d20): ascia in ferro incantato con rune che le conferiscono +1 a resistenza se impugnata. Se lanciata, è possibile richiamarla in mano consumando una mezza azione.
ungento rimarginante: se applicato, cura 1d8 di ferite e cura ustioni e piccole lacerazioni.
unguento speziato: intriso degli odori della natura, occulta l’odore di chi se lo applica, ottenendo +3 per tre turni alle prove di occultamento e facendo tirare con svantaggio eventuali identificazioni tramite l’olfatto.