Discesa nell'abisso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Denrise
    Posts
    81
    Reputation
    +14
    Location
    New York

    Status
    🗲
    tenor_0
    Black Heart
    Adulto | 33 anni


    Finalmente!

    Dopo l'attacco combinato del trio, Black, con una furia impareggiabile, aveva generato un Orbis maestoso, che aveva strappato dal corpo del Curser le sue ultime forze.

    Ben fatto ragazzi, ben fatto... c'è da dire che insieme non siamo male. Che dici Morri, qualche gingillo lo diamo anche a lei, se riusciamo a trovarlo?

    Ridacchiò mentre Kenna, incredibilmente, precedeva tutti verso la pozza d'acqua indicata dalla bussola. Si avvicinò a Morrigan, e come aveva detto, lo aiutò a liberarsi da quella schifezza gialla, dove forse la donna lo avrebbe invece volentieri lasciato. Vedendo Morrigan intascarsi uno dei due cadaveri, Black corse a prendere l'altro e lo portò dal magitecnico:

    Ah beh, se è così, spero che non ti dispiaccia se sfrutto un po la tua borsa anche per l'altro amichetto, eh? Magari ti do parte del ricavato, ah ah

    Non era serio, Morrigan non avrebbe visto un centesimo, probabilmente. Ma dettagli.

    Si avvicinò anche lui alla pozza, e osservando bene il punto indicato dalla bussola, avrebbe puntato a sua volta la bacchetta e pronunciato la formula:

    Carpe Retractum

    Quindi per essere sicuro di non farsi trascinare sul fondale, avrebbe afferrato la resistente cordicella bianca, puntato una parete con la bacchetta e pronunciato di nuovo:

    Carpe Retractum

    Se tutto fosse andato bene, avrebbe fatto riemergere dagli abissi (?) il tesoro nascosto.

    Certo, sarà una storia interessante, vedrai

    Rispose al magitecnico facendo l'occhiolino.

    Quindi, legato l'oggetto con la sua corda (se pesante), avrebbe seguito nella fuga il duo, facendosi anche aiutare da Morrigan e da Smaug a portare fuori di lì il tesoro, se troppo pesante per lui.

    Una volta in salvo, avrebbe controllato insieme agli altri la natura del tesoro, oltre che condividere coi suoi due compagni d'avventura le sue bottiglie di rum, una a testa

    Beh, che dire, ce le siamo decisamente meritate, che dire... a noi, e alle ricchezze per cui abbiamo rischiato la pelle!....ah già, e a Kwaku

    Disse, facendo tintinnare le bottiglie con gli altri.
    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stats
    RevelioGDR



    Oggetti:
    Borsa da viaggio;
    Fiaschette di rum da 250 ml x3;
    Acqua del Tempo (slot 1);
    5 stick chimici luminosi (inattivi);
    Pietra focaia e acciarino;
    Panni di lana x4;
    Sciabola free da skill Duellante Nato (slot 2);
    Alietiometro;
    Corda x30mt;
    Rampino;
    Compasso dimensionale.

    Stats:
    Coraggio: 28

    Empatia: 20

    Intelligenza: 24

    Resistenza: 26

    Tecnica: 22

    Intuito: 23

    Destrezza: 32

    Carisma: 30

    Skills:
    Duello 1;
    Tecnica 1;

    Azione 1: Carpe Retractum sul tesoro;
    Azione 2: Carpe Retractum su una parete senza schifezze;
    M.A.: Usa la sua corda per legare il tesoro, in caso fosse pesante, e si fa aiutare da Morrigan e Smaug per portarlo in salvo (?)
     
    .
  2.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    943
    Reputation
    +449

    Status
    🗲
    Discesa nell'abisso | Quest

    Jonathan, Airwen e Siguth


    Mentre i due predoni si davano all'esplorazione della zona, Airwen con il suo Sonaris Detector volle assicurarsi che il gruppo fosse effettivamente al sicuro. Dalle onde trasmesse dall'incantesimo, la druida scoprì come effettivamente di troll ce ne fossero molti altri, ma erano estremamente lontani. Le altre presenze che percepì furono per lo più di mammiferi, insetti e alcune piante in grado di staccare da terra le proprie radici.
    Ispezionando la zona in cui i primi tre troll erano seduti, Sigurth trovò una sorta di unguento realizzato con le piante di quella foresta e dal forte odore speziato. Airwen avrebbe potuto facilmente comprendere un duplice effetto: il primo rimarginava ferite superficiali, il secondo copriva in buona parte l'odore di chi se lo spalmava addosso. Poteva essere utile per movimenti furtivi o per andar in avanscoperta senza il rischio che alcune creature potessero riconoscervi dall'odore.
    Ciò che trovò Jonathan, invece, fu qualcosa di assai sospetto e a circa qualche metro di distanza da Sigurth: strumenti da lavoro e un grosso tavolo in legno. Tra gli strumenti v'erano martelli, lime, maniglie in metallo e pietre preziose.
    I troll della foresta non erano fabbri, allora cosa stavano facendo lì? Purtroppo a causa delle mancate conoscenze nell'ambito magitecnico dell'intero gruppo nessuno riuscì a intuire cosa stessero cercando di costruire nello specifico, ma avrebbero comunque potuto portar via con loro ben quattro topazi dal valore di 60 Galeoni l'uno.
    Airwen intanto analizzò le collane che avevano addosso i troll uccisi. Eri certa che avessero una sorta di potere magico, ma questo non aveva nulla a che vedere con effetti elementali, curativi o difensivi. L'occhio che avevi notato ti fece intuire qualcosa di oscuro, ma ragionando pragmaticamente non aveva senso: per combattere non avevano usato nessun tipo di effetto necrotico. Restavano due possibilità: effetti mentali e percettivi. L'occhio che avevi visto apparire non apparteneva a nessuno dei tre, quindi l'ultima opzione era quella più forte, anche perché oramai eri certa che qualunque creatura si nascondesse lì sotto non avesse bisogno di uno strumento per poter comunicare con qualcuno.
    Il Guidami, infine, fu un'ottima trovato, purtroppo però per Kwaku segnava la direzione opposta rispetto a quella che avevano intrapreso. Con molta probabilità il percorso che stavano affrontando non venne intrapreso dalla persona che stavano cercando.

    Nara, Rebecca e Marina



    Dinnanzi a una sfida non necessaria non v'era motivo di procedere fino in fondo in uno scontro potenzialmente mortale. Dopo aver raccolto la linfa della pianta, Rebecca era intenzionata a darsi alla fuga e Marina con lei, ma non prima di tentare di acciuffare l'anello intravisto in precedenza. Sfruttò un Wingardium Leviosa estremamente accurato. Mosse l'oggetto da terra di tanto poco da causare solo minime vibrazioni nel terreno, dopodiché, non più a contatto con il Cumulo Strisciante sopra di esso, lo fece levitare in aria e lentamente si avvicinò verso di loro. Probabilmente sarebbe giunto nelle mani della strega se Vete non l'avesse preso al volo. Avvicinandosi presso Nara - che intanto procedeva in maniera scoordinata per mezzo del suo Levicorpus a testa in giù, ma ben lontana dal terreno - Marina notò cosa aveva luccicato nello specifico: una bronzite su cui era incisa sopra una parola scritta con un alfabeto runico antichissimo la parola Jǫrð.
    Solo Marina, grazie alle sue conoscenze druidiche, riuscì a traslare quelle lettere in un alfabeto moderno e ne sarebbe uscita la parola Jorth, la quale era riconosciuta come dea della terra e amante di Odino. Per scoprire ulteriori dettagli su di esso avrebbe dovuto esaminarlo con calma o, più semplicemente, chiedere al tempio.
    A ogni modo tutte e tre riuscirono a superare il territorio disseminato dai Cumuli Striscianti.

    Morrigan, Kenna e Black



    Nonostante Morrigan fosse un abilissimo magitecnico, gli uccellini rimasero non poco perplessi quando venne loro chiesto di raccogliere la sostanza appiccicosa, ma a ogni modo cercarono di eseguire l'ordine: due di loro tentarono di estrarla con il becco, finendo appiccicati con il viso contro il muro della grotta, uno tentò con le zampette che rimasero incollate alla parete e man a mano che tentava di allontanarsi generò un effetto molla che lo ingarbugliò ancora di più, mentre l'ultimo tentò con le ali e fece la stessa fine degli altri tre.
    Sicuramente migliore fu l'idea di creare una provetta per Kenna, la quale la usò per raccogliere l'acqua. Ragionando con attenzione sul luogo in cui si trovavano l'acqua doveva essere estremamente salata date le rocce che circondavano il bacino, tuttavia in seguito al lumos non fu la salinità la prima cosa che cadde all'occhio: il colore nerastro non bastava a rendere chiara l'idea di quanto l'acqua fosse contaminata. In lontananza, strizzando l'occhio, dei pesci cominciarono a galleggiare in superficie e la tempistica con cui ciò accadde non faceva ben sperare. Che l'avvenimento fosse in qualche modo legato al terremoto? A ogni modo l'acqua sicuramente non era potabile e per aver maggiori informazioni su di essa bisognava studiarla, poiché tutto dipendeva da cosa la stesse contaminando. Eri certa però che non si trattava di un qualcosa che dipendeva dalle rocce, tanto meno da probabili altri Curser che abitavano la stanza. Nonostante tutto la strega riuscì a raccogliere una provetta d'acqua, mentre Black col suo Carpe Retractum riuscì a tirar fuori dall'acqua prima mezza dozzina di pesci morti, dopodiché un tridente. Era stato costruito in ferro battuto, ma ciò che più destava all'occhio era il manico. Era adornato con diverse rune scritte in un linguaggio antichissimo e a occhio non riuscivi a comprendere effettivamente cosa vi fosse scritto. Magari cercare di farlo tradurre da Kenna poteva essere una buona idea, ma una nuova scossa di terremoto più duratura della precedente fece intendere che quello non fosse il momento per conversare. ​

    Philipp, Jason e Kara



    Philipp era steso a terra. Privo di energie poté assaporare per la prima volta cosa si provasse a sperimentare la morte, ma la dolce voce di Kara fu per lui un'ancora di salvezza in grado di farlo rimanere aggrappato alla vita.
    La magia curativa della donna ripristinò non poche ferite e successivamente il Glacius catturò l'attenzione del Rugginofago che si rivolse verso di lei.
    Alle sue spalle Philipp si rialzò in piedi e generando delle catene in bronzo e ghiacciate intorno alle ali della creature, nel mentre sia lui che Dafar eseguirono una doppia offensiva: il tentacolo colpì il rugginofago e il reducto impattò contro il petto del mostro. Guaì, ma proseguì a volare a mezz'aria. La sua fine era ancora molto lontana.
    Batté con forza le ali, dopodiché una forte scossa di terremoto vi coinvolse tutti. Il rugginofago pareva estraniato, come se l'avvenimento non fosse stato causato da lui. Poi si fermò. precipitò a terra e le pupille nei suoi occhi svanirono e si riempirono di un intenso nero pece. Un tempo assai lontano gli dei, invidiosi della superiorità della mia razza, ci hanno schiacciato in un trionfo di invidia e inettitudine. I tempi sono oramai propizi. MI LIBERERÒ PRESTO DA QUESTA PRIGIONE E L'ISOLA ASSAPORERÀ LA MIA VENDETTA! Il Rugginofago esplose proprio davanti ai vostri occhi.

    Jason, invece, proseguì nel buio più profondo. Seguiva la fioca luce arancione emessa dalla sua bacchetta e dopo aver percorso circa un chilometro si ritrovò dinnanzi a un precipizio. Si calò al suo interno e metro dopo metro la luminosità del catalizzatore si faceva sempre più intensa. Kwaku doveva essere vicino.
    Mentre si calava riecheggiavano suoni spaventosi, versi di creature ignote e il sussurrare della dea Lolth. Siete in grande pericolo. La bestia si è risvegliata. Dopo quelle parole una scossa di terremoto fece precipitare Jason nello strapiombo, ma fortunatamente i danni non furono molti data l'altezza rimasta e l'incredibile prestanza fisica del druido. Lì si innalzava un vento freddo, ma gli occhi si rivolsero immediatamente verso un corpo steso a pochi centimetri da lui. Era Kwaku. Con un incantesimo curativo il druido provò a farlo riprendere, tuttavia non funzionò. Aprendogli gli occhi poté assistere a ciò che era accaduto al rugginofago: le pupille erano scomparse e un intenso nero riempiva le orbite. Provò qualcosa di diverso, tentò un Mensanarum. L'incantesimo reagiva particolarmente bene contro gli effetti mentali e l'effetto della magia, unita all'incredibile forza di volontà del predone riuscirono a bloccare il particolare effetto di cui era caduto vittima. Kwaku scosse lentamente il capo e pian piano le pupille tornarono a caratterizzare i suoi occhi. Quella cosa. Ha provato. A prendere possesso. Della mia mente. AAAAAAH! Un fortissimo mal di testa colpì l'uomo nel mentre l'ennesima scossa di terremoto fece vibrare la terra.
    L'abisso in cui erano finiti cominciò a riempirsi di acqua putrida, ma prima che potesse accadere qualcosa di terribile tutti i gruppi all'interno del Niflheimr ricomparvero all'interno del tempio. V'erano ben quattro cerchi runici e astronomici sparsi per il terreno e a richiamare i presenti furono tutti i druidi dell'isola. Quel luogo sacro era gremito di persone, ma rapidamente cinque guaritori corsero in direzione di Kwaku e lo caricarono in un luogo più tranquillo per le cure. Renn era accanto a Sigurd, il quale mostrava un volto estremamente serio. Aveva i pugni chiusi con una forza così prorompente da rendere visibili le vene. Respirava rumorosamente e a denti stretti scosse il capo. Renn ha avuto una fottutissima visione e Odino maledetto c'azzecca sempre. Le acque che circondano l'isola sono avvelenate. La fauna marina sta morendo e chi riesce a resistere sta diventando incontrollabile. Qualunque cosa ci sia lì sotto deve morire. Sferrò con forza un pugno contro una colonna che vibrò appena. Quindi troviamo un modo per aprire quella fottutissima porta e scateniamo le ire di tutti i guerrieri del valhalla.
    Lo sguardo del Capovillaggio si spostò infine su di Rebecca e Marina. Combatteranno tutti i nostri guerrieri più fidati. Per tale motivo, ve lo chiederò una sola volta, c'è qualcosa di cui dovrei essere messo al corrente prima di congedarci? E lo sguardo si spostò verso di Nara. Una sola parola e ti ammazzo qui e ora.

    RevelioGDR



    Tiri di dado

    Sigurth: doppia percezione -> 4+5 e 18+5
    Rebecca: Ascendo -> 12+7+2
    Marina: Wingardium Leviosa -> 20
    Kara: Glacius e Innerva -> 11+7+4-15 e 13+9
    Cura: 1d6 -> 3
    Philipp: Incarceramus e Reducto -> 9+11+4-15 e 14+11+4-15
    Dafar: attacca -> 4(:2)+11-15
    Airwen: Sonaris Detector e Guidami -> 9+9+4 e 13+9+4
    Nara: Levicorpus -> 7+10+4
    Morrigan: genera cose -> 8+4+12
    Kenna: Lumos e analizza -> 7+8+4 e 18+10+4
    Jon: Percezione -> 11+4+10
    Black: doppio Carpe Retractum -> 2+6 e 16+6

    Punti vita

    Jonathan: 34
    Sigurth: 7+5= 13
    Airwen: 35
    Black: 38
    Kenna: 35+1= 36
    Morrigan: 6
    Rebecca: 64
    Marina: 48
    Nara: 18+7= 25
    Carbuncle: 23
    Philipp: 1+22
    Dafar: -2
    Kara: 46
    Jason: 68


    Cumulo Strisciante A: -55-24-22

    Rugginofago: -138-6-9-15


    Cuccioli la quest è assolutamente finita se non per un piccolo dettaglio che riguarda Marina e Rebecca che hanno la possibilità di postare un'ultima volta entro mercoledì alle 23:59
    Dopodiché avrete tutti i premi che vi siete meritati <3
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    204
    Reputation
    +92

    Status
    🗲
    reply-arrow
    musical
    icq
    Rebecca Wagner
    Rebecca si trovava davanti ad un bivio: mentire al Capo Villaggio rimanendo leale a Nara -per quanto, dalle sue parole, Sigurd sapesse già tutto- rischiando di ricevere una punizione che non si sarebbe più dimenticata, oppure dire la verità e confermare al predone ciò che già sapeva ma mostrando di essere leale al proprio popolo?
    Becca combatteva da praticamente tutta la vita contro le idee che i denrisiani avevano su di lei in quanto non completamente una di loro, dal momento che suo padre era... non sapeva cos'era ma era certa non fosse di lì. Aveva partecipato a svariate missioni dimostrando di essere fedele e sentire i loro ideali, aveva combattuto ed era quasi morta per loro, aveva persino stretto un patto pericoloso con Freya, pur di far sì che i suoi compaesani non venissero associati ad un volgare caso di omicidio ed avrebbe continuato a fare di tutto per perorare la propria causa, ragion per cui per quanto volesse bene a Nara, non avrebbe potuto provare ad omettere qualcosa a Sigurd, rischiando di vanificare anni ed anni di sacrificio e di sangue versato per venire accettata al cento percento.
    Inclinò leggermente la testa verso Marina, chiedendosi cosa stesse pensando e che cosa avrebbe detto. Sicuramente la donna sapeva quanto sarebbe stato rischioso non dire all'uomo ciò che voleva sentirsi dire, tuttavia cercò di comunicargli con lo sguardo di essere sincera in tutto, anche se avrebbero confermato la colpevolezza di Nara. Forse se la rossa fosse stata zitta, non avesse replicato e non avesse peggiorato la situazione, Sigurd sarebbe stato indulgente, con lei.
    Erano riusciti ad uscire vivi dalla caverna, ma ora quella pareva una sfida ben più difficile di quella che avevano appena affrontato. Prese un profondo respiro e fissò Sigurd negli occhi con coraggio, senza distogliere lo sguardo nemmeno per un secondo, iniziando a parlare. disse semplicemente, senza più esitare, sebbene stesse cercando le parole migliori per dire ciò che doveva, mettendo a tacere il feroce conflitto interiore che stava infuriando proprio in quel momento dentro di lei.
    Ha usato la magia nera, laggiù... Ardemonio. annunciò, riferendosi a Nara e lanciandole uno sguardo di sottecchi. Quelle parole suonavano amare, sulle sue labbra e si schifava un po' per averle pronunciate, ma avere problemi era l'ultima cosa che voleva. Però ti prego di considerare che ci ha anche salvato la vita, in questo modo. Non l'ha usata per fare del male a qualcuno del suo popolo, per quanto sia comunque un'azione grave si azzardò a dire a voce un po' più bassa, anche se si limitò a quello poiché sapeva per certo che far tenerezza al Capo Villaggio era forse impossibile ed, in ogni caso, non era il suo intento. Forse poteva usare altri metodi, ma era una situazione di estremo pericolo concluse, chinando la testa e facendo qualche passo verso Nara, ammonendola con lo sguardo a non dire davvero una parola. Se la conosceva un minimo, forse avrebbe potuto osare sfidare Sigurd, ma magari a lei l'avrebbe ascoltata. Il suo sguardo diceva tipo "accetterai qualsiasi punizione ti darà". Dopodiché, rimase poco distante da Sig ed in rispettoso silenzio, ascoltando la sua sentenza.
    35 y.oCamerieraDenriseFrom Germany


    STAT:

    Coraggio: 26
    Empatia: 32
    Intelligenza: 30
    Resistenza: 27
    Tecnica: 20
    Intuito: 32 (Post conversione)
    Destrezza: 30 (Post Conversione) + 2 Happy Rabbit
    Carisma: 33


    Dice a Sigurd cos'è successo laggiù, in poche parole
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    194
    Reputation
    +45

    Status
    🗲
    Denrise
    Marina Stonebrug
    "Eventually, everything connects."

    Aveva sentito una carezza ravvivarle la pelle nel momento in cui l'incanto aveva abbandonato la bacchetta. Forte del supporto degli dei, ora congiunto all'abilità della stessa druida, il luccichio assunse forma e colore rivelandosi per ciò che era, ovvero un anello. Dunque il drago nano di Nara planò verso l'artefatto, assicurando al gruppo un sostanzioso bottino.
    Di contro, sebbene fosse stata santificata alle maree, Marina riuscì a notare anche un altro oggetto meritevole d'interesse. Il colore vivido rianimò l'animo della strega che non poté fare a meno di spendere più di qualche secondo a studiarne le caratteristiche una volta recuperato. Un nome particolare, redatto in forma antica, le riecheggiò in mente. Jorth, amante d'Odino, patrona della Terra. Che fosse un segno dei cieli? Un invito a proteggere la sua di terra? Denrise? I druidi forse avrebbero potuto fare luce sulla faccenda.
    La tensione le scivolò via dal corpo come fa la terra in seguito all'intimo abbraccio di un fiume. Fu un istante ma il gruppo si ritrovò nuovamente al tempio, questa volta era stata impiegata l'energia magica di tutti i druidi dell'isola. Un cenno del capo verso chi seppe riconoscere e dunque l'attesa dell'inevitabile.
    Il volto ruotò verso Kwaku e la strega venne tradita da un sospiro di sollievo. In concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico di Denrise, lo stesso Sigurd l'aveva affidata al comando del marito con cui aveva rastragliato gli inglesi presenti all'isola per poi rispedirli oltremare. Vederlo vivo, per quanto scosso, fu di per sé un successo.
    Se Sigurd poi sembrava sapere ciò che fosse successo, confermato dalla più abile veggente dell'isola al suo fianco, non si sentì in dovere di aggiungere altro. Il capovillaggio sapeva e Rebecca confermò il tutto, tentando poi di giustificare la rossa.
    «Non ho nulla da aggiungere oltre a ciò che già sa».
    Un leggero cenno del capo in segno di rispetto. Nara aveva fatto la differenza, certo, ma spettava a Vikkar decretare al riguardo. D'altronde era la predona che aveva rischiato la vita per recuperare il marito dell'isola. Che fosse rimorso o mancanza di controllo quella che aveva percepito nel suo pugno, così leggero sulla solida roccia?
    «Negli abissi ho sentito una voce che mi ha intimato l'assenza di spiriti nelle profondità. Dato il numero di denrisiani caduti in quel luogo, non riesco a spiegarmi il motivo, ma sono certa che ciò che si nasconde là sotto non è una divinità o un essere etereo, bensì qualcosa di più antico».
    Uno sguardo al resto degli avventurieri con cui aveva rischiato la vita, forse maggiori ricerche al riguardo avrebbero potuto fare luce sulla natura di quella creatura, ma i presenti dovevano condividere il loro sapere.


    code ©#fishbone



    Riconoscendo che Sigurd sappia già tutto e che Rebecca abbia confermato eventuali dubbi, rivela ciò che ha scoperto durante la quest ed esorta i restanti denrisiani a fare lo stesso.


    Equip
    1. Gabbiano: famiglio da background

    2. Sale:

    3. Corde:

    + Pozione di guarigione che restituirà a Renn se non usata

    Link Vari
    Scheda | Statistiche
     
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Discesa nell'abisso | Quest
    Nel silenzio tombale della sala del tempio, Sigurd ascoltò Marina e Rebecca, non dedicando neanche uno sguardo al vero soggetto della conversazione. Sostenne glaciale il loro sguardo, poi, concluse le parole di Marina, annuì, andando quindi davanti a Nara.
    "So chi è tuo padre. E vedo che la mela non cade lontana dall'albero. Con quell'ardemonio potevi bruciare te stessa, Kwaku e tutto il sotterraneo. Per fortuna, ti reputi più potente di quello che sei. E anche più furba" al che si concesse un ghigno feroce "Ti bandisco dal Villaggio fino a mio nuovo ordine per magia nera. Torna a casa da papino, magari tra gli Inglesi sono così coglioni che ce cascano coi tuoi trucchetti" concluse infine, dando le spalle alla donna, ignorando l'odio di lei per il padre e anche la sua fedeltà al villaggio: suo marito aveva rischiato la vita e lei, dal suo punto di vista, aveva solo pensato al suo tornaconto, non riflettendo sulle conseguenze e su quanto la magia nera potesse essere una lama a doppio taglio.
    Una scoccata fu lanciata anche verso Jason, ma il Capovillaggio non disse nulla, quindi osservò le sue guardie "Portatela al porto. E mandate un mio corvo a Victoria: fino a nuovo ordine vieto a chiunque di accedere al Niflheimr. L'accesso sarà consentito solo a squadre guidate da me, o da lei." ruggì, rivolgendosi poi a Renn e ai suoi sacerdoti "Trovate una soluzione per la corruzione del mare: noi siamo il popolo del mare per volontà divina, nessuno può rescindere questo legame!" decretò, accolto da un solenne inchino da tutti i druidi presenti, che immediatamente si rimisero al lavoro.
    "Quel grandissimo bastardo voleva privarci di uno dei nostri uomini migliori, vuole separarci dal mare e dividerci tra noi, corrompendoci con la magia nera" e uno sguardo di disprezzo fu per Nara, ora portata via "E ha fallito e fallirà ancora e ancora, finché non lo troveremo e gli faremo rimpiangere di aver scelto il fiero popolo di Denrise come suo mortale nemico. NESSUNO PUO' FERMARE DENRISE, E LUI PAGHERA' LA SUA ARROGANZA COL SANGUE!" e levando un pugno al cielo, scatenò un boato tra i presenti, specialmente tra le guardie e i druidi che, non essendo scesi sottoterra, non avevano reale concezione del pericolo, ma solo della retorica del capovillaggio.

    Epilogo


    I sospetti dei molti dei presenti si rivelarono corretti: combattere la maledizione del loro antico nemico si rivelò ben più complesso dell'atteso, portando ad una sterminata moria di pesci tutto intorno a Denrise, le cui acque erano ogni giorno più nere.
    Le spedizioni di Sigurd e Victoria avevano risolto poco, sennonché il 17 dicembre tutto era cambiato.
    Mentre Victoria compieva un'ultima missione nei sotterranei dell'isola, i suoi studenti ingaggiavano un curioso combattimento contro entità ultraterrene, ottenendone chi più chi meno l'appoggio. Victoria e Sigurd non erano parsi entusiasti della cosa, anche se per ragioni diverse, ma tornato al villaggio, l'uomo aveva trovato ad attenderlo Renn.
    "Sapevo tu e Victoria avreste trovato la soluzione" disse lei, alzandosi con fatica "Ti avevo detto che non erano gli dei la risposta, ma il passato. E così è stato: le antiche pietre si sono risvegliate e la loro protezione veglia sul villaggio"
    Affacciandosi seguendo il dito teso e tremolante della donna, l'uomo si sarebbe sporto dal suo palazzo, osservando il mare, ancora nero, ma pervaso da iridescenze richiamanti le tre pietre che lo stavano lentamente ma inesorabilmente rischiarando.
    L'uomo strinse con vigore il bordo inferiore della finestra "Lo sapevo. Ora abbiamo la chiave, andiamo a prendere quel bastardo."
    "Non lo farai." le parole di Renn giunsero su Sigurd come una frustata sulla schiena di uno schiavo, facendolo volgere feroce.
    "Dubiti forse della mia forza? Già una volta lo abbiamo abbattuto: io non sarò da meno!"
    "Lo abbiamo esiliato" fece notare lei, tossicchiando poi un poco "Non mi serve un papero sacrificale per sapere che tu sei destinato ad ucciderlo Sigurd. Gli dei questo vogliono da te, ma ogni cosa a suo tempo. Allora conoscevamo il nemico e avevamo il pieno favore delle pietre, non di una sola delle tre, per giunta fedele ad altri"
    Il volto del Capovillaggio si fece livido "E QUINDI COSA TI ASPETTI CHE FACCIA? CHE ME NE SBATTA LE PALLE COME UN FOTTUTO MINISTRO INGLESE DELLA MAGIA?" ruggì lui, nell'indifferenza della sacerdotessa.
    "Un antico male si è risvegliato ed un antico potere è tornato a noi, ma le nostre leggende raccontano di meraviglie anche maggiori. Attendi il tuo momento Sigurd: il nemico per ora è sconfitto, esiliato nella sua prigione. Presto riceverai un segno, la prova che gli dei hanno scelto te per abbattere colui che nessuno in tanti secoli ha mai ucciso." e con quelle parole, se ne andò.
    RevelioGDR


    Sì, lo so, manco ve ne ricordavate più.
    La quest è conclusa e come vedete nell'epilogo si ricollega alla quest studentesca di dicembre.
    Il nemico per ora è contenuto, ma per abbatterlo serviranno poteri antichi e misteriosi, e voi sapete bene questo cosa voglia dire vero? *^*

    Nello spoiler seguente trovate i vostri premi.
    See ya!


    Snaso ubriaco 30 exp su Xander
    Snaso sibillino 3 exp a Markab

    2Becca 18 +1COR +1INTU +quirk +loot

    Cresci e poi vieni: qualcuno è stupito che Rebecca sia brava a tirar fuori fluidi dagli esseri viventi? +1 ad Essentia Accrescere; +2 se il bersaglio è una pianta senziente

    linfa di cumulo strisciante: linfa pervasa di elettricità contenente un seme della pianta a scopo riproduttivo. Seminando il tutto si otterrà un piccolo cumulo strisciante, ovvero una pianta senziente resistente agli elementi fuoco, ghiaccio e immune all’elettricità che la riconoscerà come padrona.
    rebecca può vendere il seme a Jason per 100G, che lo potrà mettere in vendita a 150G (acquistabile solo da PG con verde2).


    Airwen 18 +1COR +1INTU +quirk +loot

    evocazioni di stile: una donna come airwen non ha certo tempo di ricordarsi di quisquilie come accessori. +1 a evocationis; inoltre se evoca occhiali da sole, questi, se indossati, conferiscono -1 danni da abbagliamento e +1pp Carisma

    collane troll: collana in osso da battaglia di una tribù troll. +2 ai tentativi di percezione; +1pp coraggio


    Black 20 +1COR +1INTU +quirk +loot

    cuore tonante: ogni buon marinaio ha bisogno di un punto fisso in cielo. Il suo è quello di giove. +1 ad astra congrego giove, inoltre questo bonus si applica anche alla prima magia astrale richiamante giove eseguita entro il termine del turno seguente.

    tridente in ferro runico (danni: d20): +1pp destrezza se impugnato. L’arma possiede nella punta posteriore uno scoparto iperespanso, inoltre se le tre punte infilzano qualcosa, Black, può consumare una mezza azione per premere un pulsante segreto dell’asta e e tentare di smaterializzarlo dentro allo scomparto.


    Jason 14 +1COR +1INTU +quirk +loot

    o lo sano o lo spacco: Jason non è uno da vie di mezzo, e le sue magie curative sono come lui. +1 a Brachium Emendo, che inoltre cura 1d14, tuttavia in caso fallisca causa 1d4 di danno

    uovo di rugginofago: dopo qualche mese si schiude liberando un cucciolo di rugginofago (classe xxx domestico), un insetto privo di ali capace di fiutare il ferro, di cui si nutre, e che può sciogliere con la saliva e le antenne.
    Volendo lo può vendere per 100G al Kaleel Skolen, che lo metterà in vendita come razza


    Jon 20 +1COR +1INTU +quirk +loot

    rabbia esplosiva; Jon non è un soggetto che va per il sottile, specialmente quando è adirato. +1 a Bombarda, inoltre se la creatura possiede qualcosa di Jonathan o che interessa a Jonathan, lancia 1d10 anziché 1d8

    4 topazi per un totale di 240G


    Kara 16 +1COR +1INTU +quirk +loot

    docente verde: le competenze di magia verde di Kara sono ampiamente superiori anche all’atteso e lei sa sempre, gentilmente, dimostrarlo. +1 in caso cerchi di analizzare una creatura, inoltre fino all’inizio del turno seguente godrà di +1 alla schivata al primo attacco della creatura.

    uovo di rugginofago: dopo qualche mese si schiude liberando un cucciolo di rugginofago (classe xxx domestico), un insetto privo di ali capace di fiutare il ferro, di cui si nutre, e che può sciogliere con la saliva e le antenne.
    Volendo lo può vendere per 100G al Kaleel Skolen, che lo metterà in vendita come razza


    Kenna 18 +1COR +1INTU +quirk +loot

    astro del fiele: che la lingua di Kenna sia benedetta da saturno? In molti, in effetti, lo credono. +1 ad astra congrego saturno, inoltre la protezione del pianeta permane sulla donna fino al termine del turno successivo, conferendole +1 ad un altro incanto astrale saturnino

    provetta d’acqua nera: provetta contenente acqua nera salatissima che, colpendo una creatura, causa avvelenamento e confusione.
    La dose basta per una sola creatura, ma la fiala è pervasa della tossina, tanto che, riempiendola nuovamente, dopo un giorno rigenera la tossica miscela nera


    marina 22 +1COR +1INTU +quirk +loot

    Protect Uranus: Denrise è un villaggio pericoloso, ma Marina sa come difendersi. +1 a Protego Astralis Urano, inoltre la protezione del pianeta pervade la donna fino al termine del turno seguente, garantendole +1 alla prima magia astale glaciale impiegata

    anello con bronzite di jorth: anello sacro alla dea della terra. +2 agli incanti di terra; +1PP empatia


    Morrigan 20 +1COR +1INTU +quirk +loot

    Sono troppo bello per essere deturpato: lungi da questo snaso volerne anche solo parlare. +1 a Vestis, +2 se evoca una protezione del capo anche a scopo mentale


    provetta d’acqua nera: provetta contenente acqua nera salatissima che, colpendo una creatura, causa avvelenamento e confusione.
    La dose basta per una sola creatura, ma la fiala è pervasa della tossina, tanto che, riempiendola nuovamente, dopo un giorno rigenera la tossica miscela nera

    Nara 14 +1COR +1INTU +quirk +loot +spunto

    Nara è stata bandita dal villaggio: può cambiare ambientazione e partecipare agli eventi londinesi. le associazioni criminali, così come lo stesso Ministero della Magia si dimostrano molto interessati alle sue informazioni da interna a denrise.

    gioia ardente: la magia nera è potere, ma solo chi ne trae vero piacere lo capisce pienamente. +1 ad Ardemonio, inoltre l’inebriamento conferisce a nara +2pp a coraggio fino al termine del turno successivo

    linfa di cumulo strisciante: linfa pervasa di elettricità contenente un seme della pianta a scopo riproduttivo. Seminando il tutto si otterrà un piccolo cumulo strisciante, ovvero una pianta senziente resistente agli elementi fuoco, ghiaccio e immune all’elettricità che la riconoscerà come padrona.

    Philipp 20 +1COR +1INTU +quirk +loot
    spaccaelmi: ognuno apre la coccia agli altri come meglio riesce. Qualcuno meglio di altri. +1 a Deprimo,inoltre, se rivolta alla testa del nemico, ignora o dimezza eventuali protezioni ad essa applicata (es elmi e carapaci)

    uovo di rugginofago: dopo qualche mese si schiude liberando un cucciolo di rugginofago (classe xxx domestico), un insetto privo di ali capace di fiutare il ferro, di cui si nutre, e che può sciogliere con la saliva e le antenne.
    Volendo lo può vendere per 100G al Kaleel Skolen, che lo metterà in vendita come razza


    Sigurth 20 +1COR +1INTU +quirk +loot

    combattimento a distanza: non sei tu a decidere se combattere corpo a corpo con Sigurth, ma lui. +1 ad Everte Statim, +2 se diretto su un avversario che ha ingaggiato un alleato

    Ascia da lancio (d20): ascia in ferro incantato con rune che le conferiscono +1 a resistenza se impugnata. Se lanciata, è possibile richiamarla in mano consumando una mezza azione.

    ungento rimarginante: se applicato, cura 1d8 di ferite e cura ustioni e piccole lacerazioni.

    unguento speziato: intriso degli odori della natura, occulta l’odore di chi se lo applica, ottenendo +3 per tre turni alle prove di occultamento e facendo tirare con svantaggio eventuali identificazioni tramite l’olfatto
     
    .
124 replies since 2/10/2021, 08:54   2401 views
  Share  
.
UP