Phantom Alley

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Vampiri
    Posts
    26
    Reputation
    +11

    Status
    🗲

    Nyx H. Muìrghein
    Vampira - 25 anni (sembra) - Irlandese - Outfit
    Scheda PG - Stat.

    Era riuscita a nutrirsi senza problemi da Alexander, addirittura la sua barriera runica lì aveva protetti dalle lance oscure del loro nemico. Un sorriso di pura soddisfazione le illuminò il viso, tornato quasi più colorito ora che si era nutrita.
    << Appena ci saremo liberati di quel vampiro incazzato, ti inciderò magicamente la runa della guarigione, così la tua pelle tornerà perfetta come piace a mia nipote.>> un occhiolino malizioso gli avrebbe fatto capire che sapeva in che "rapporti" fossero i due giovani.
    Si rivolse poi a Gannicus, il tono di voce tornato serio come la sua espressione:
    << Sei in minoranza, per quanto tu possa esser forte e centenario, per quanto male tu possa farci male, sai già di esser destinato a perdere contro così tanti maghi, sei anche soggetto ai malus dei vampiri come noi due - riferendosi a sé stessa e a Daniele, che ben sapevano a cosa si riferisse, come la stessa sete di sangue che li prendeva dopo un tot di tempo - Se sei intelligente, accontentati di questo piano, non raggiungibile dai viventi se non tramite potenti incantesimi o pozioni, quindi nessuno a romperti le scatole.>>
    Il suo ragionamento era fin troppo sensato, in passato lo avrebbe ucciso senza batter ciglio, forse frequentare la piccola druida le stava ridando un'umanità anche nei combattimenti che non credeva più di avere.
    << Meglio esser "vivo" e regnare sull'oltretomba insieme alla morte, piuttosto che esser cancellato dall'esistenza come sai già succederà.>>
    Stava per aggiungere altro quando esplosione la bloccò, seguita subito dalle voci delle fenici con cui aveva parlato poco prima.
    La quantità di dolore e tristezza oltre a rabbia che l'assalì nell'udire quel lamento mentale, fu tale da farle scordare completamente quello che voleva aggiungere. Anzi, Gannicus passò letteralmente in secondo piano, la piuma che le era stata donata ora quasi scottava e si era illuminata di colpo.
    Come ulteriore conferma gli Spiriti delle tre anatre erano corse da lei piangendo, forse nel tentativo di trovare conforto o aiuto.
    Un improvviso bisogno di raggiungere il luogo ove si era manifestato uno spirito oscuro che non avrebbe dovuto neanche esistere la fece preoccupare... Si chinò sulle povere anime pennute e con voce rassicurante promise loro di far il possibile per dar pace all'anima della fenice ingiustamente uccisa.
    << Non vi preoccupate, vendicherò e farò in modo di liberare lo spirito della povera creatura!>>
    Un ultima carezza di conforto, un ultimo sguardo ai conpagni che stavano combattendo... poteva lasciare il duello senza problemi, tutti quei maghi contro un unico vampiro avrebbero saputo cavarsela senza di lei.
    Sfruttando la sua velocità vampirica, si allontanò dall'azione per non esser disturbata per poi concentrarsi sull'individuare su dove si trovassero i resti massacrata.
    Se ci fosse riuscita, una rabbia incontenibile l'avrebbe fatta camminare ancora più spedita, il desiderio di punire e vendicare.
    Arrivata sul luogo vide i due ragazzi che si scontravano non solo con un cavaliere spettrale a cavallo, ma con un'enorme fenice di pura tenebra e dolore, tanto che le sue code sembravano gemere di agonia.
    Non poteva certo sapere che in verità si trattava di Cedric, ma se anche lo avesse saputo, lo avrebbe attaccato senza minimamente trattenersi... un mago come lui, non meritava né perdono né misericordia.
    << Dov'è Cedric?? Cos'è questa evocazione?! - i suoi occhi si spostarono sull'oggetto tra le mani di un all'apparenza dolorante Samuel, una bacchetta in legno di sandalo - Distruggi SUBITO quella bacchetta! Purificate quella e questa creatura! Io sono una vampira, non posso usare Incantesimi d'esorcismo ma voi Sì! Fate tutto il possibile per rompere l'oggetto maledetto e diamo pace allo spiriti di questa povera fenice orribilmente sacrificata da Cedric! Dobbiamo eliminare la fonte del suo potere nero! >>
    Lei purtroppo non poteva lanciare incantesimi di purificazione, i vampiri erano considerate creature oscure, lanciarlo significava auto-ferirsi e non potendosi curare come loro, ferirsi per lei era un problema più grosso.
    Tirò fuori la piuma che, così calda e luminosa, sembrava pulsare di vita propria.
    Doveva per forza servire a qualcosa, infondo stavano combattendo contro una fenice scheletrica le cui code sembravano racchiudere anime morte...
    Che quell'essere spettrale fosse stato evocato da Cedric? Ma allora lui dov'era?
    Un problema alla volta, doveva liberare l'anima della fenice massacrata per creare proprio quell'oggetto oscuro, ma come?

    Un'idea, forse stupida, forse inutile o pazza, le venne in mente: aveva una piuma di fenice pura e viva... e in verità aveva anche una bacchetta con sè, la sua.
    Nascosta tra le pieghe dal suo vestito, sfilò il catalizzatore che, prima di esser vampirizzata, era stata per lei un'amica fedele.
    La teneva con delicatezza, quasi riverenza, una sensazione dolce-amaro le riempì il cuore: la dolcezza dell'affetto che ancora provava per quell'oggetto, e l'amarezza che fosse divenuto per lei inutilizzabile.
    [Sto facendo una cavolata probabilmente, ma non so cos'altro fare...]
    Diede un piccolo bacio al liscio legno, avrebbe dato finalmente un valoroso e degno scopo a quella magica creazione. Lentamente lo avvicinò alla piuma, mentre s'inginocchiava e dopo assersi tagliata con l'affilata unghia dell'indice entrambi i palmi, chiuse gli occhi.
    Mentre le sue mani gocciolavano sangue, il suo sangue unito a quello del coraggioso e purificatore auror, da cui si era appena nutrita imbrattando anche la bacchetta e la piuma, parlò con voce solenne, una preghiera rivolta non tanto ad una divinità specifica, ma all'intero universo,le cui leggi di vita e morte, erano state infrante, non solo dall'esistenza di Cedric, ma dall'interruzione dello stesso ciclo della fenice la cui eternità era stata incatenata per uno scopo malvagio e una creazione oscura.
    << Sacrifico la mia amata bacchetta, l'amica più fedele e inseparabile che potessi mai avere, rimastami vicina anche adesso che non posso più usarla...
    A te, oh fenice, creatura meravigliosa e misteriosa, simbolo dell'eternità, esempio perfetto di morte e rinascita, in un ciclo senza fine.
    A te chiedo, di usare la magia ancora racchiusa in questo oggetto a me tanto caro, per trovare la forza di contrastare questo oscuro nemico, ma soprattutto per salvare l'anima della povera fenice massacrata e uccisa da un mago oscuro, e che ancora soffre per una ingiusta condanna.>>

    Non le interessava perdere la sua bacchetta, se ciò significava liberare da quella prigione di dolore l'anima della povera fenice.

    wanna more? – @hime-portfolio


    N.B. +2 alle Azioni successive per 2 turni

    MezzaAzione: Cerca di individuare dove si trova l'emanazione oscura della fenice morta

    Azione 1-2. Sacrifica la sua bacchetta alla piuma di fenice nella speranza di salvare lo spirito della fenice massacrata

    [SPOILER][STATISTICHE]

    Coraggio: 31

    Empatia: 20

    Intelligenza: 20

    Resistenza: 31

    Tecnica: 20

    Intuito: 20

    Destrezza: 30

    Carisma: 30

    PV: 62

    [BONUS Temporanei]
    //

    [SKILL]
    RUNE I Mago runico
    Il mago ha un'ottima conoscenza delle rune e dei linguaggi antichi e moderni in generale, al punto di poter riconoscere una runa apocrifa quando la vede e di poter tentare di decriptare linguaggi magici o non che non conosce.
    Ha una forte predisposizione per le magie grafiche, tanto che quando agisce nell'ambito delle rune o impiega una magia grafica riceve un bonus di +4 al dado.
    VERDE I Magibiologo
    Facendo riferimento alla Classificazione Ministeriale, il PG con tale specializzazione è in grado di conoscere in termini anatomici, fisiologici e comportamentali delle creature e delle piante fino al livello XXX, sapendo prendersi cura do loro e addomesticarle, qualora possibile.
    Il PG gode di un bonus al dado di 4 nell'interagire o prendersi cura di animali o piante.

    [QUIRK]
    //

    [EQUIPAGGIAMENTO]
    - Bacchetta
    Pozioni:

    Oggetti:
    - Fiala di sangue --> Data a Daniele
    - Pietre su cui incidere le rune di Loki

    - Piuma di fenice
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stardust Bringer

    Group
    Ministero
    Posts
    2,042
    Reputation
    +106
    Location
    Midgar (FF7)

    Status
    🗲
    ian-somerhalder-rivela-cosa-fara-dopo-la-fine-di-the-vampire-diaries-daninseriesit_1680017
    Krasus Thunderbolt
    Adulto | 28 anni


    Si accorse dell'errore che aveva fatto non appena lo commise; era ovvio che con tutte quelle copie non avrebbe sputo che pesci pigliare, e quale modo migliore di svelare l'arcano se non usando il proprio corpo come radar? Questo fece Gannicus, e un'istante dopo gli occhi eterocromatici dell'auror vennero inghiottiti da quelli scarlatti del potente essere.

    Il mio... Sole? La mia... Luce?

    Una nebbia rossastra gli annebbiava la mente: che cazzo stava facendo?

    Fattucchiere di merda... fu il suo furioso commento, mentre annaspava nella nebbia e si lanciava come un cretino contro incantesimo non diretti a lui.

    Come può un uomo cercare la luce, se essa non esiste? So chi devo proteggere, ma non c'è luce, ne speranza intorno ad esso. So cosa devo difendere, ma è destinato ad essere perduto... la mia missione è ora proteggere il nulla dalla sua fine, l'oblio dal caos primordiale. Niente Sole, solo vuoto cosmico.

    Queste furono le arcane parole che con voce meccanica Krasus rivolse a Gannicus. Il suo corpo poteva essere sotto il giogo del vampiro, ma la sua anima era ancora perfettamente salda nelle sue convinzioni, e a modo suo combatteva quella battaglia impari.

    Una voce familiare apri una fessura nel velo nebuloso

    Vath...?

    Le mani si tesere verso la spada piantata nel petto di Gannicus, ma si ritrassero subito: poteva forse essere devozione nei confronti del vampiro, ma in linea di massima, il piano di Krasus era un altro. Si aggrappò con tutte le forze alla crepa generata dalle parole di Vath, forse ampliata dalla sua magia, e fece forza per strappare quel velo maledetto dalla sua mente.

    Sentì Bloom dire qualcosa, ma non riusciva a focalizzarsi sulle parole: una forza esterna stava scrutando l'ambiente per portare l'auror a sacrificarsi per essa.

    Poi le parole arrivarono gli occhi, annebbiati dall'incanto di Gannicus, avrebbero iniziato a brillare nuovamente di luce propria, cercando di forzare quella gabbia mentale.

    Bloom

    Due lacrime gli fuoriuscirono simmetriche dagli occhi

    Man mano che la rossa andava avanti, il corpo dell'auror sarebbe stato scosso dalle convulsioni: due forze si stavano contendendo il corpo del ragazzo, e nessuna voleva cedere all'altra. Poi un calore lo percorse, mentre Bloom lo abbracciava. Quindi il Finite Incantem avrebbe dovuto porre fine alla fattura.

    Ricambiò il bacio con passione, quindi riaprì i suoi occhi, più luminosi che mai...

    Bloom... sarà un onore per me passare il resto della mia vita con te, grazie

    Guardò con amore la ragazza, prima di rivolgere uno sguardo furibondo verso Gannicus.

    Tu....!

    Sputò sul vampiro

    Un uomo dici?! Un uomo!? Qualcosa effettivamente lo hai fatto: hai firmato la tua condanna! Di te non rimarrà nulla! Altro che Luce e Tenebre, tu cadrai per mano MIA!

    Krasus si tese in avanti, la mano ad emulare l'azione di estrarre la lama dal corpo del vampiro, ma continuò la traiettoria, con la bacchetta in pugno, fino a puntare la lama dal basso verso l'alto:

    Depulso!

    Direzionò la lama in modo che questa, mentre schizzava via dal corpo del non morto, lasciandosi dietro un bello squarcio, avrebbe mantenuto una traiettoria di caduta perpendicolare al capo del vampiro, così da infilzargli anche la testa. Senza aspettare di veder la spada cadere, Krasus avrebbe deciso di sfruttare i cloni generaitoi da Vath: si sarebbe smaterializzato a vicino ad una parete della via, anche per evitare nuovamente la pioggia di incantesimi che avrebbe investito l'essere oscuro, e sperava che i cloni avessero eseguito la stesso manovra, in modo caotico, quindi insieme agli altri avrebbe puntato la bacchetta contro l'essere, avvolto dalle fiamme, e avrebbe pronunciato un semplice

    Incarceramus!

    Insieme ai cloni, concentrandosi sul magnesio: anche se fosse riuscito ad intrappolarlo, difficilmente un materiale simile avrebbe retto a lungo, tuttavia glia sarebbe bastato toccare quelle fiamme infernali per detonare e avvolgere il vampiro con delle luminosissime fiamme bianche capaci di sfiorare le migliaia di gradi.

    E se la luce lo avesse ulteriormente danneggiato, o accecato, tanto meglio.
    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stats
    RevelioGDR


    Stats:
    Coraggio: 31

    Empatia: 21

    Intelligenza: 27

    Resistenza: 29

    Tecnica: 30

    Intuito: 22

    Destrezza: 32

    Carisma: 22

    Skills:
    -Duello 1;
    -Magitecnica 1;
    -Magiatleta 1.

    Oggetti:
    -Spadone free da Duello 1;
    -Magifonino free da Magitec 1;
    -Bacchetta;
    -Foglia di Alloro;


    Azione 1: Depulso sulla spada: la fa schizzare verso l'alto tentando di lacerare il corpo del vampiro, quindi la direzione per colpirlo nuovamente durante la discesa della stessa;

    Azione 2: Incarceramus (magnesio) su Gannicus (Il magnesio in forma pura è altamente infiammabile, specialmente se in polvere. Brucia con una fiamma bianca dalla luce accecante.

    Il magnesio sotto forma di polvere reagisce rapidamente e in maniera esotermica a contatto con l'aria o l'acqua e deve essere maneggiato con cura. Non si deve mai usare acqua per estinguere un fuoco di magnesio. Il magnesio acceso a contatto con il vapore acqueo, reagisce producendo idrogeno (H2) che può infiammarsi ed esplodere a causa del calore sviluppato dalla reazione stessa. In fili sottili, in polvere o in trucioli, il magnesio brucia facilmente a temperature superiori ai 600°C con una notevole liberazione di energia sotto forma di calore e di luce (luce al magnesio));

    Mezza azione: Smaterializzazione per mescolarsi nuovamente coi cloni.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    3,555
    Reputation
    +515

    Status
    🗲
    Alexander Olwen | Auror
    Lasciare che un vampiro potesse bere il proprio sangue era un'esperienza che Alexander ancora non aveva mai provato fino a quel giorno. Non fu doloroso in maniera atroce, ma sorso dopo sorse sentì parte delle sue energie venir meno e quando Nyx fu sazia all'auror non restò altro da fare se non scuotere il capo. Mi affido a te per la cura della mia pelle, spero che il mio aiuto ti sia servito. Sospirò, ripristinando poi le proprie energie e osservando successivamente gli effetti del suo flipendo e bombarda congelante. Si sta affaticando, questa è la nostra occasione.
    La vampira ha perfettamente ragione. Parliamoci chiaro: governare il nostro mondo non fa per te, ma questa in cui ci troviamo sembra una dimensione su cui potresti riscuotere successo: tetra, disabitata, priva stile e di gusto. Non te lo immagini? Rannigust principe dei vampiri di questo luogo. Ok, era Gannicus, ma se non altro questa volta Xander ci era andato vicino.
    Eppure la diplomazia era un fine estremamente complicato da raggiungere: il vampiro aveva subito numerosi colpi, era stato offeso e sapeva bene com'erano fatti i vampiri. Questi credono tutti di far parte di una razza superiore. Eh, evidentemente devono trovar un appiglio per risollevarsi il morale dopo aver visto il loro conto in banca.
    Orbis. Questa volta il vortice di luce sarebbe stato circondato da un'elevatissima carica elettrostatica che avrebbe probabilmente fulminato il vampiro. Se non era abbastanza quell'incantesimo, ce n'era un altro che sicuramente avrebbe potuto causare problemi. Fulgur Cantata.
    Nonostante l'abilità negli incantesimi esorcistici, Alexander si impegnò per rendere l'area dell'incantesimo il più piccola possibile in maniera tale da colpire solo Gannicus.


    RevelioGDR


    Azione 1: Orbis -> +4 (duellante nato), +1d4 (ninjutsu), re dei duellanti, + bonus descrizione
    Azione 2: Fulgur Cantata -> +4 (duellante nato), re dei duellanti

    Nome: Orbis [DCAO]
    Classe: Esorcismo
    Formula: Orbis
    Movimento: Spirale in senso orario
    Effetto: Crea un vortice di luce distruttivo
    Note: con Intelligenza > 25 causa malus alla vista del bersaglio; con Coraggio > 25 causa danni extra ai vampiri; con Coraggio ≥ 35 causa danno extra a tutte le creature oscure.

    Nome: Incantesimo Fulminante
    Classe: Esorcismo
    Formula: Fulgur Cantata
    Movimento: Disegnare verso il cielo con la bacchetta una forma di saetta, poi fare una stoccata diretta verso il bersaglio
    Effetto: Crea delle nuvole all'improvviso in cielo, anche in una giornata del tutto soleggiata. Da quelle nuvole esce una scarica di fulmini diretta verso un bersaglio che può essere una creatura di qualunque entità che può essere fantasmi, Poltergeist, creature oscure e tutte le creature di quel genere. Un bersaglio se colpito in pieno può essere anche folgorato.
    Note: L'incantesimo non ha effetto contro gli edifici, animali o persone umane. Con l'abilità Duello Magico I la magia colpisce un massimo di zona di tre metri, con Duello Magico II arriva fino a quattro metri, infine con Duello Magico III arriva fino a cinque metri.

    Coraggio: 50
    Empatia: 20
    Intelligenza: 46
    Resistenza: 46
    Tecnica: 20
    Intuito: 32
    Destrezza: 45
    Carisma: 40

    Duellante magico
    Resiliente
    Magiatleta
    Magiecologo
    Magiastronomo
    Incantesimi Avanzati
    Ninjutsu
    Artimanzia Applicata
    Magiacrobata
    Re dei duelli
    Obliviatore

    [/QUOTE]
     
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Phantom Alley
    the-last-of-us-concept-art-video-games-ghost-wallpaper-preview
    Nonostante l'evidente svantaggio numerico, Gannicus stava tenendo testa da solo ad un enorme numero di maghi, prova del fatto che il suo voler rivendicare il trono di Londra non era una pura e semplice fantasia.
    Era un nemico potente, antico, astuto, dunque perché ancora stava davanti a loro, nonostante l'impressionante inferiorità numerica? Mestamente, l'uomo fissò Alexander e Nyx "Perché non cedo? Vi allieterei volentieri cantandovi di Achille nell'Odissea, ma immagino sarebbero parole sprecate per voi" affermò lui, fissando sprezzante Krasus, che seguitava a lottare con sé stesso per opporsi alla Malia del Vampiro.
    "Continua a latrare come un cane: il tuo viso sprezzante mi sta allietando e non poco la serata" rise lui, deridendo gli sforzi dell'auror, poiché lui era nato in un'epoca antecedente agli Shonen giapponesi, dove la forza dell'amicizia poteva tutto.
    Chi poteva molto era anche Markab, il quale riuscì a provocare il vampiro quanto bastava per guadagnarsi un suo sguardo di odio, che esitò poi in un'artigliata che squarciò la schiena del ragazzo "Perché mai dovrei abbassarmi a muovermi per uno come te?" chiese il lord vampiro, sadicamente, mentre il ragazzo, come, tutti avrebbe potuto vedere cos'aveva colpito il ragazzo: la sua stessa ombra, resa solida e deforme.
    Il reporter, già a petto nudo, aveva grodato non poco sangue per quell'attacco alle spalle, ma ciò non aveva inibito la sua capacità bellica, al punto che il suo Insidiae Colorum fu comunque scagliato, di una bellezza tale da lasciare a bocca aperta un nostalgico come Gannicus.
    Vath richiamò alla mente il mito di Calliope e di suo figlio e della loro eterna tortura a ruotare in cerchio un po' come le scatole di Gannicus (?) e il suo attaccò fu talmente violento che le suette stelle illuminarono a giorno l'area, infliggendo talmente tanti danni al vampiro che questi, per un istante, distolse la propria attenzione da ciò che stava ammirando "Male.. detto" gemette lui, anche se non era chiaro a chi si stesse nello specifico riferendo, dato che il ragazzo, assieme a Bloom stavano cercando in ogni modo di liberare Krasus dal suo sortilegio: le loro parole, così come i loro incanti bucarono la corazza oscura della malia e crearono una falla nella quale l'auror riuscì ad inserirsi, liberandosi.
    Lo sforzo richiesto a Krasus fu estremo, tale per cui cadde in ginocchio, affannato ma non spezzato, divenendo una preda facile, non fosse stato per l'assalto condotto contro il vampiro dal resto del gruppo: il lacarmun di Markab si unì al lumos solem di Wyatt e all'Orbis reso ancora più brillante dal potere del fulmine di Alexander, travolgendolo in una luce accecante che offuscò la magia di Markab, anche se solo per qualche istante, facendo strillare di puro dolore il vampiro.
    Anche Selene voleva far soffrire il vampiro: le cure di Skyler e Selene erano state miracolose, restituendola più incazzata e nera che mai, tanto da infierire su di lui con una Fattura Cruciatus ben realizzata, che gli fece stringere i denti, mentre un'aura oscura lo ricopriva "Noi siamo... magia nera..." affermò a denti stretti mentre il suo sguardo di odio su di lei non si placava, cercando poi, a fatica, il suo accolito "Uccidila." comandò il vampiro, gemendo quando vide Krasus rivolgere la sua bacchetta contro di lui e non contro colei che lui aveva deciso.
    "Tu... come?" bisbigliò lui, mentre la lama ancora nella creatura schizzo fuori verso l'altro, generando un fiotto di sangue che lasciò senza fiato Gannicus, mentre stretti funi in magnesio lo cingevano, pronte a detonare grazie al grande abuso di fuoco magico che era stato fatto dagli altri.
    Era finita? Gannicus ne pareva convinto, ma fu a quel punto che due azioni lo fecero ridere: Hedwin lo assaltò con un Bombarda Maxima, travolgendo anche Bloom e Krasus, nel mentre, sul tetto, Markab subiva un secondo assalto, ancora una volta alle spalle: Daniele, corroso dalla fame, infatti, aveva approfittato della distrazione di tutti (involontariamente) e si era portato alle spalle del ragazzo, placcandolo a terra per leccarne il sangue e poi morderlo al collo.
    Il vampiro rise di gusto, ormai a terra ad osservare il nero cielo: le sue catene si stavano ormai riscaldando, così come la magia di Alexander si stava andando ad addensare, a segnarne la fine "Che amarezza perire per mano di simili incompetenti..." disse tra sè e sé, osservando il Fulgor cantata cadere su di lui fino a folgorarlo completamente e farlo esplodere in un boato sovrannaturale.
    La battaglia era conclusa, anche se alcuni gemiti lasciavano intendere come Gannicus stesse per passare definitivamente a miglior vita e, nonostante ciò, ancora cercasse di posare gli occhi verso la bottega che aveva sorvegliato per secoli senza mai potervi entrare.

    Phoebe li aveva mandati in quel mondo per quella bacchetta maledetta, e ora, finalmente, era nelle loro mani, costringendo l'artigiano a rivelare ciò che Krasus e il suo gruppo non era riuscito a scorprire e le fenici non avevano avuto il coraggio di dire prima: il nucleo della bacchetta era la piuma di una fenice uccisa in una maniera così straziante da privarla della sua stessa identità e farne qualcosa di crudelmente diverso, una evocazione oscura.
    "Cane sei tu, ti rendi conto di cosa tieni tra le mani, ti rendi conto dell'oscuro genio che cela? Come osi toccarla così, come osi darla per scontata?" Olivander appariva alquanto furioso, indignato per il trattamento che stava subendo la sua bacchetta e, perché no, lui stesso.
    Samuel tentò di ficcare la spada nella gola del folle, forse alla ricerca di creative immagini porno per halloween (?), e riuscì a ferire gravemente il bersaglio, senza però mozzargli purtroppo la lingua.
    "La morte una liberazione? Salvarla dal suo vero nemico?" esclamò lui, aprendosi in una risata sadica e folle, nel mentre la fenice si poneva sopra di lui, alta almeno due metri "Io l'ho fatta ascendere, io ho datto di lei il simbolo della disperazione e della morte che per tutti alla fine giunge: io non sono il suo aguzzino, sono il suo creatore!"
    I punti di vista sapevano essere molto soggettivi, ma Samuel, cercando lo sguardo del cavaliere, lo avrebbe trovato impassibile: aveva mostrato grande pietà per il cavallo, ma nulla lo toccò davanti alla creatura, forse ad indicare come almeno qualcosa di vero vi fosse nelle sue parole. Quell'uccello era perduto, e avrebbe lottato fino alla fine per chi lo aveva invocato, come un qualsiasi spirito dopo aver stretto un patto.
    Lo sapeva Olivander, lo sapeva il Mietitore e lo sapevano per certo le fenici, che infatti chiesero a Nyx un ultimo sacrificio per loro, non senza ovviamente ricambiare sittanta gentilezza.
    La vampira, in quanto non-morta, non poté superare la barriera runica del bacchettaio, ma dalla posizione in cui era poteva chiaramente assistere alla scena e poteva tranquillamente vedere quella versione in negativo della fenice, inorridendosi al punto di doverla quasi considerare una creatura lovecraftiana, qualcosa di incomprensibile e che poteva essere fronteggiato da una forza pari ma opposta. E lei ne era dotata.
    Pregando, la donna richiamò gli spiriti delle fenici, che riempirono il suo corpo del calore delle fiamme nel mentre, sopra di lei, compariva un maestoso uccello dalle ali rosse come le fiamme o cangianti come l'arcobaleno.
    L'intera via fu illuminata dall'evocazione, e per un istante l'intero mondo furono le due fenici che si studiavano e poi si affrontavano, una con potente getti d'acqua, l'altra evocando fiamme.
    Tra di loro, Olivander, Samuel e Peter.
    I ragazzi si schermarono coi loro protego astrali, venendo supportati dalle calde fiamme di Fenice, che impedì ai miasmi di colpirli e rese ancora più brillanti i loro scudi.
    "No... no... nooo!" progressivamente, l'acqua evaporò e nella stanza rimasero solo le radianti luci di Fenice che dissolsero la fenice oscura ed infine travolsero Olivander, bruciandolo vivo, costringendolo a gridare almeno finché il Mietitore prima decapitò l'uomo e poi affondò la lama nel suo cuore.
    Olivander venne consumato dalle fiamme e le tenebre in lui divennero prigioniere della spada di diamante del Mietitore. Di lui non restava nulla, se non il catalizzatore oscuro, ancora saldamente nelle mani di Samuel, e uan piuma, nera e triste, che venne come abbracciata dalle ali di Fenice fino a dissolverla nella più calda delle luci.
    Grazie l'uccello discese fino a Nyx, spalancando le ali davanti a lei nel mentre la pelle sopra al suo cuore si risaldava e faceva apparire un tatuaggio ora coperto, che rappresentava una piuma rossa tra fiamme arcobaleno A nome degli spiriti che hai protetto, ti ringrazio. Ti ho donato il mio marchio: se in battaglia avrai bisogno del mio supporto, evocami come si confà a tutti i grandi eroi e con queste parole, riferite solo nella sua mente, svanì riportando quella Nocturne Alley buia e triste come lo era stata prima, nel mentre Gannicus, lentamente spirava.
    "Almeno... ti ho... visto... crepare... come... come meriti" un rivolo di sangue correva sulla bocca del vampiro nel mentre osservava bramoso ciò che non era mai riuscito a toccare in vita sua, anche se poi le sue attenzioni caddero su Peter.
    "Almeno... lascerò questo inferno... e tu, mio piccolo bugiardo... verrai con me" e fu così, che il corpo di Gannicus divenne cenere, disperdendosi nell'aria nel mentre Peter, improvvisamente, sentiva il marchio bruciare, causandogli un dolore così lancinante da superare qualsiasi cosa avesse sperimentato in vita, al punto che si trovò a desiderare gliela tagliassero di netto.
    Il dolore si estese a tutto il suo corpo fino a rendere rossa la sua vista, nel mentre dal suo naso, dai suoi occhi, dalle sue orecchie e anche dalla sua bocca iniziava ad uscire sangue. Una mano gelida come il ghiaccio pareva essersi stretta attorno al suo cuore quasi a strapparglielo via, quasi a portare via lui, a trascinarlo indietro, fin dove era scomparso il suo sedicente padrone, per svanire nel nulla nel medesimo posto.
    Si oppose con tutto sé stesso, si attaccò alla vita come mai gli era successo e alla fine il dolore cessò, anche se Peter ebbe la netta sensazione che non fosse stato come spegnere un interruttore, bensì come se quella crudele mano avsse strappato una parte di lui, una parte della sua anima, e si fosse rassegnato a prendere solo quella, lasciando il resto integro.
    Mettila nella scatola, prima che la mia protezione svanisca
    Un sussuro gentile giunse alle orecchie di Samuel e una luce illuminò la scatola che rappresentava ciò che rimaneva dell'albero di sandalo.
    Se non lo farai, il suo potere oscuro ti avvelenerà
    Di chi era la voce Samuel non ne aveva idea, ma qualcosa in lui gli suggeriva fosse una sorta di angelo custode, forse proprio quello che lui, con quella preghiera ad inizio serata, aveva invocato.
    La bacchetta fu messa nella scatola e dopo poco svanirono, facendo letamente ritorno al proprio mondo nel mentre l'alba sorgeva, forse per la prima volta, in quelle vie.

    Fu un ritorno dolce, ma quando cercarono di alzarsi, il gruppo si scoprì debole, intorpidito.
    "Con calma... fate piano... e bevete questo..." sussurrava Phoebe nel mentre lei e i suoi dipendenti somministravano una pozione ai presenti, ora disposti in cerchio a terra, su dei tappeti, dentro a cerchi protettivi.
    "Ho preservato i vostri corpi e il contatto col mondo dei vivi in vostra assenza, ma ci vorrà qualche minuto perché possiate muovervi..." affermava lei, prendendo la scatola dalle mani di Samuel, ringraziandolo.
    "E grazie per aver ritrovato ciò che da trecento anni tutta la comunità dei vampiri cercava, al punto di averne perso le speranze... questo... potente cimelio... andrà nelle mani giuste, a disposizione dell'intera comunità magica" affermò lei, invitando un cameriere a chiamare immediatamente Robert, il principe di Londra.
    "E' giorno ormai... vedo su di vuoi i segni di un mondo lontano e pericoloso... resterò con voi per vegliare sulla vostra ripresa... in attesa anche di conoscere come termina la favola di Cedric Olivander, colui che volle creare la bacchetta più potente al mondo"
    Il sorriso di Phoebe era caldo, deciso, e lei, aggirandosi tra tutti, si accertò delle loro condizioni fisiche, donando il proprio sangue per curare le ferite più gravi e fornendo ogni genere di assistenza, del resto, per portare la bacchetta alla corte di Robert avrebbe dovuto attendere il calar del sole, e dopo una simile impresa chi era lei per non prestare un'assistenza più che completa?
    NOTE OFF
    Signori, la quest si conclude qui.
    Vi rigrazio per il vostro entusiasmo e il vostro presobenismo!

    Ovviamente so che avete tante domande: che ne farà Robert della bachetta, che ne è stato della pianista e cosa ne sarà di Chanel, Dior e Gucci?
    Moltissime domande, sicuramente, inclusa "dove cazzo sono i miei exp?", cui non macherò di rispondere nei prossimi giorni con un altro epilogo e i premi!

    Risultati
    Markab 86-24-15 /86
    Seduttore; d20: 14+12+4-22=8 triggerato
    Insidiae c; d20: 14+12+4=30-17 ok
    azzera schivata
    Lacarnum; d20: 16+11+4 +2=33

    danni gannicus; d20:17+15-6-2=24


    Skyler
    innerva selene; d20: 12+11+4+2=29

    PA merc; d16: +11
    deflette


    Vath 46/74
    Polaris; d40: 32+9+2= 43
    Templi mentis; d20: 12+8+4=24
    entra, ma minore del dado di gannicus, quindi tiro su resistenza di krasus


    Wyatt
    IL. Solem; d20: 4+6=10
    Fumi C; d20: 17+6-22=1
    nope


    Bloom 32/42
    incoraggia K; d20: 7+7=14
    +1 al tiro su resistenza
    FI K; d20: 14+7=21 /2
    +1 al tiro su resistenza

    danni hed; 15-5=10


    Krasus 48/58
    resistenza; d20: 20!
    1d4 ad azione bonus
    depulso spada; 4+7+4+4 +4=23
    incarceramus; d20; 20! +7+4+4 +3= 38
    hedwin; 15-5=10


    Sèlene 4+29+11=40/40
    crucio; d20: 17+14=31/2=15


    Xander 102-6/102
    Orbis; dd20: 14+4+12 +3=33
    malus vista; extra
    Fulgur C; dd20: 6+4+12=22


    Nyx
    percezione fenice nera; d20: 4+5nada
    richiamo;
    evocazione; d*20: 15+7 yessa


    Daniele 42+15
    morso; d20:17+7+3-12=15


    Peter 35 /50
    Lacarnum F; d20: 8+8+4-18
    PAsolis; d16: 4+8=12
    danni extra

    placare; d20: 19 nope

    sopravvivenza; d20: 18+6+4-22=6


    Samuel S. 80-17-9/98
    spadata in bocca; d20: 14+11+4+3-18
    placare fenice; d20: 18 nope

    PA solis; d16: 9+4+10=23-16=7
    guarigione


    GANNICUS -14(scorso turno) -51(tutti)-33(xander)+14(morso)
    -1 danni
    nox eterna; dd20: 15+16
    morso krasus; dd20: 8+16-10-1=13


    CAVALIERIE-25
    su selene; d20: 18+18=36/2=18-5=13

    su cedric; d20: 17+18-18=17


    MIETITORE-25-13=-38
    d20: 7+18-16+3; 14+18-16+1=29

    CEDRIC -48-14-7-12-2-29


    GANNICUS -51-16-17-32-4-7-41-23-23-15=-127

    Grazie a tutti! Ci aggiorniamo in settimana!



    RevelioGDR
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    CITAZIONE
    Spunti di trama
    Quitrovate l'articolo di Markab sui fatti di quella notte: sono sulla Gazzetta del profeta, quindi potete vantarvene u_u
    Aldilà di quello che tutti sanno, ci sono spunti di trama e conoscenze più specifiche in base al vostro background e alle vostre scelte.

    I Ministeriali possono essere perplessi quanto Markab della decisione del Capoufficio Corrinstrife e potrebbero richiedere un incontro con lui per discutere delle sue posizioni, se la sua telegrafica intervista non vi ha soddisfatto.
    Vath, Bloom, Krasus e Wyatt. Alla luce dei fatti siete riusciti a comprendere come abbia fatto Olivander a creare la bacchetta: ha ucciso sei persone sgozzandole e ha usato il loro sangue per affogare una fenice fino ad impedirle di rinascere ancora. Gli ingredienti trovati, erano da unirsi al sangue per impedire una seconda rinascita all'uccello leggendario.
    Aleksey, tornato al Ministero, hai informato i presenti della morte di Mor. Nonostante le indagini, però, gli Auror non hanno trovato traccia di lui, o del suo cadavere. Dando per certa la tua informazione, per il momento, si sta mantenendo massimo riserbo sulla vicenda, anche in attesa di vedere se qualcuno usi il nome del mago.
    Skyler, Svetlana ti ha dato interessanti informazioni sul giro di Cornelius Snow. A te se e con chi parlare della sua politica migratoria e probabbani dell'imprenditore, così come del suo spregiudicato uso di droghe.
    Markab: Daniele ti ha morso. A te se avere con lui un confronto o denunciarlo, facendone un bersaglio ambulante per ogni Cacciatore.
    Nyx, Daniele: Robert vi chiama qualche giorno dopo gli eventi per ringraziarvi di persona per l'ottimo lavoro svolto, assieme a Phoebe. Tra le mani, tiene il cimelio e con un colpo di bacchetta vi dimostra come sia possibile per lui servirsene per fare magie. In quell'occasione la ristoratrice invita Nyx a lavorare per lei.
    Hedwin, Selene: alla prima luna nuova dopo l’evento, davanti alla vostra porta trovate una lettera su una carta trasparente come un fantasma. Recita: Non mi avete consegnato un oscuro oggetto come pattuito, ma l'allontanamento del Mietitore ha giovato alla mia economia. Chiedete di Kort e ditegli che vi manda Sornut per saldare un debito. Scoprirete quanto possa essere generosa la Gingott.
    Peter, quasi ogni notte sogni lo stesso luogo. Se ti ci recherai dopo il tramonto scoprirai essere la corte dei vampiri di Londra e Robert sarà disposto a prestarti udienza.

    What if[/size]
    Questo è quello che è successo e potrà succedere poi, ma cosa NON è successo, a causa delle vostre scelte?
    Eccovi qualche esempio.
    * il mietitore, da bravo neutrale contrario a chi viaggia tra le dimensioni avrebbe dovuto inseguirvi fino a fine quest, divenendo una rottura di scatole non indifferente in battaglia, quando avrebbe attaccato tutti i presenti.
    * La Gringott conteneva informazioni più dettagliate sugli acquisti di Cornelius e dei Mor, ma forniva anche indizi su Robert e Damien e conteneva tesori oscuri nelle sue fondamenta.
    * Gannicus, sopravvivendo, avrebbe rubato la bacchetta e si sarebbe unito alla fazione rivale di Robert.
    * se Cedric fosse riuscito a sfuggirvi, il vostro risveglio sarebbe stato ore dopo, in pieno giorno, quando avreste trovato il locale completamente raso al suolo con le ceneri di Phoebe sparse qui e là e tutti i suoi assistenti assassinati.
    * Sondando a livello spiritico il luogo, aveste tentato di distruggerlo o conoscendo intimamente Kether, avreste compreso perché il negozio di olivander era una foresta: era la protezione del suo spirito di invocazione (pan)
    * Samuel, se accettavi l'offerta del mietitore, il tuo corpo sarebbe morto, ma tu saresti diventato uno spirito d'invocazione u_u
    E sì, ti avrei evocato con Kether

    Ricompense
    Peter. 20exp +1Coraggio +1Carisma +60G + marchio di Gannicus
    Marchio di Gannicus: marchio nero inciso da gannicus, prova del loro eterno patto che non si è infranto con la sua morte e lo ha reso il succube di un vampiro senza padrone.
    Densità del sangue: peter produce più sangue del normale e infatti guarisce dal sanguinamento in un turno; narrativamente, deve sottoporsi a periodici salassi per non rischiare trombosi; scoprirà che a lui, il morso del vampiro, non provoca dolore.
    Succube nato: Peter lancia con svantaggio contro le azioni di malia dei vampiri e gli incatesimi di magia nera; per contro, lancia con vantaggio in caso di incanti mentali che castino malia

    Samuel 20exp +1Coraggio +1Carisma +60G + spada + quirk - dito di shiva
    Spada in blood diamond (d20+3): spada a due mani ottenuta da diamanti estratti sacrificando vite umane. +1d6 se attacca fantasmi, inoltre se infligge il colpo di grazia, il bersaglio non disporrà di tiri salvezza su morte (salvo bonus personali).
    Dissuasione ardente: alcune volte, per quanto gentile, la spinta a desistere deve essere bruciante. +1 a Lacarnum Inflamare, inoltre può causare lo status Paura in funzione del coraggio nemico

    Xander 20exp +1Coraggio +1 Carisma +60G +quirk
    Seguaci bagnate: certi amori non si dimenticano, e se parliamo di Alexander Olwen neanche la morte basta! +1 ad Aqua Eructo, inoltre l’impiego di questa magia richiama gli spiriti delle papere Chanel, Gucci e Dior, che permarranno poi fino alla fine del turno seguente, potendo essere impiegate da Xander come famigli che possono anche evocare scudi o causare danni di elemento acqua o spirituale

    Nyx 18exp +1Coraggio +1Carisma +60G + piuma + spirito d'invocazione
    piuma rubino: dono degli spiriti fenice. Fa sviluppare la sete di sangue in Nyx in 6 turni, se indossata, e le fornisce -1 danni da fuoco.

    Fenice (Pantheon Fantastico): enorme fenice dalle ali fiammanti e dalle code dei colori dell’arcobaleno.
    Bonus: -3 danni da fuoco, da sole, da luce e da incanti esorcistici, inoltre la sete di sangue svanisce
    Malus: -3pv/turno
    Fiamme Finali (attacco): genera potenti fiamme radiose che investono alleati e nemici; sugli alleati, causa una cura pari alla metà del danno altrimenti inferto

    Hedwin 16exp +1Coraggio +1Carisma +60G +1quirk
    Non ti dispiace se ti uso come scudo vero? Hedwin tiene molto alla propria incolumità e gli altri lo sanno bene. A loro spese. +1 alla schivata se si nasconde dietro un alleato; +2 se è un suo familiare

    Selene 16exp +1Coraggio +1Carisma +60G +quirk
    Gelida vendetta: far arrabbiare Selene può essere molto pericoloso, specialmente per la sua gelida collera. +1 a Glacius, inoltre finché il ghiaccio permarrà sul bersaglio, la strega godrà di +1 a tutte le fatture minori scagliate su di esso

    Vath 20exp +1Coraggio +1Carisma +60G
    Fumo di Londra: ci vuole classe per attaccare un bersaglio senza perdere il proprio aplomb, e Vath rientra perfettamente in ciò. +1 a Fumi Clausae, +2 se Vath in quel turno non scaglia magie che causino danni

    Wyatt 20exp +1Coraggio +1Carisma +60G
    Difesa Perenne: la difesa di Wyatt è salda come il ghiaccio perenne. +1 al Protego Astralis Plutone, inoltre l’influsso del pianeta permane gelido attorno al mago, permettendogli di caricare i propri incanti offensivi di elemento ghiaccio fino all’inizio del turno seguente.

    Bloom 20exp +1Coraggio +1Carisma +60G + mantello
    Mantello astrale; mantello creato da Krasus e sopravvissuto al passaggio dimensionale. Color carta da zucchero, dona -2 dnani a Bloom se lo indossa, inoltre quando ella impiega il Lumos Astralis, questo risplende del medesimo colore, conferendo alla magia +2 al dado.

    Krasus 20exp +1Coraggio +1Carisma +60G +oggetto
    Foglia d’alloro: foglia colma della benedizione del sole che fornisce +2 danni agli incanti esorcistici e rende il bellum patronum così radioso da causare 1d4 di danno agli spiriti e ai vampiri ad ogni turno. Consente di evocare in maniera sicura il dio Apollo per stringere con esso un patto

    Markab 18+5(articolo) +1Coraggio +1Carisma +60G + quirk
    Prendimi se ci riesci: Markab sa farsi notare, ma non è uno facile da accalappiare. +1 alla smaterializzazione se ha attirato su di sé l’attenzione del nemico; +2 se questi è vittima di Seduzione

    Aleksey +16exp +1Coraggio +1Carisma +60G + quirk
    orBIS: quando sai fare bene una cosa, perché fare altro? +1 ad Orbis, inoltre se Aleksey spenderà entrambe le azioni con questa magia, il secondo attacco potrà accecare anche altri nemici vicini

    Skyler +18 +1Coraggio +1Carisma +60G + quirk
    Vai, Pluto!: Skyler non ama star da solo o senza un cane… e Pluto, oltre che un dio è anche un cane no? +1 a Astra Congrego Plutone, inoltre se scaglia la magia in un turno diverso da quello in cui lo ha evocato, +1 ulteriore ai danni


    Snaso Nano 21 exp
    Snaso Sibillino 21 exp da assegnarsi a Jesse Lighthouse
     
    .
139 replies since 30/9/2021, 23:29   3874 views
  Share  
.
UP