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.“Always leave a place better than you found itMorrigan Maverick
Long may I reign!
Gli occhi di Morrigan si gonfiarono mentre le continue contrazioni del diaframma gli diedero la sensazione di star accarezzando il vuoto. La trasfigurazione gli era sfuggita di mano ma prima di chiudere le palpebre il mago riuscì a notare come la danza delle fiamme stesse rallentando. Con un sorriso sulle labbra il mago cadde a terra.
Fu la pioggia a riportarlo tra i vivi. Per un secondo aveva raggiunto il Valhalla, avrebbe potuto giurarlo, ma in quel momento gli sembrava di essere finito all'Inferno. L'emicrania era così intensa da sembrare una corona di spine di ferro arroventate conficcata nel cranio. Morrigan si guardò attorno cercando di fare il punto della situazione e l'unica cosa che notò fu come la sua Drakkar stesse perdendo quartiere.
"Stiamo affondando?" Si domandò osservando le enormi onde penetrare nella Fortezza. Quella visione risvegliò il suo spirito da artigiano e il mago decise di scendere in stiva per cercare di dare una mano. Gli usignoli erano un lontano ricordo e ora il mago poteva dedicarsi a quello che era il suo forte.
L'ex Auror avrebbe percorso la nave studiandone le zone di maggiore criticità. Se qualcun altro nella sua ciurma si fosse occupato della stiva allora lui avrebbe potuto occuparsi degli altri problemi della Fortezza. Una volta raggiunta la stiva avrebbe dunque notato l'abile carpentiera, Calypso, intenta ad occuparsi dell'enorme foro causato dai colpi di cannone. Fortunatamente la ragazza sembrava, per quanto ferita, viva e vegeta.
Sulle labbra del mago comparve un sorriso compiaciuto sebbene le sue sopracciglia si fossero chiuse in un'espressione dubbiosa "Se solo avessi distrutto i cannoni della Poseidon prima... Forse gli uccelli avrebbero potuto aspettare..."
Ma la vita, caro Morrigan, non è fatta di 'se' e questo lo sai. Dunque sorridi e rimettiti in moto. L'ex auror avrebbe aspettato che il carpentiere avesse lanciato il suo incantesimo per studiarne i movimenti. Conosceva il 'Reparo' perché, grazie ai mille errori che lo avevano forgiato, aveva avuto modo di utilizzarlo più volte. Sebbene non conoscesse le Drakkar bene quanto Calypso aveva passato parte della sua infanzia su quest'ultime e dunque avrebbe comunque potuto tentare di aiutarla.
Il mago immaginò che le schegge di legno che avevano invaso la stiva s'alzassero in volo per ricongiungersi lentamente al buco sulla nave. Erano lì, da qualche parte, piccoli frammenti di possibilità. Sua madre gli aveva raccontato che non erano le palle di cannone a ferire i marinai. Bensì l'esplosione di schegge che ne scaturiva dall'impatto. La sua bacchetta puntò contro il buco della stiva e dalle sue labbra fuoriuscì una singola «Reparo»CITAZIONENome: Incantesimo Riparatore
Classe: Trasfigurazione
Formula: Reparo
Movimento: puntare l’oggetto da riparare
Effetto: permette di riparare oggetti rotti o non funzionanti
Note: Con Tecnica > 30 consente di tentare la riparazione di oggetti magici. Il suo effetto è permanente.
Ma ciò che avrebbe attirato la sua attenzione sarebbe stato altro: Il più grosso del gruppo aveva proposto di attraversare i confini del mondo. Gli occhi di Morrigan si illuminarono, avrebbe venduto l'anima per scoprire cosa si nascondesse dove nessuno aveva mai avuto il coraggio di mettere piede. Ma poi si accorse del perché di questa scelta. Si guardò attorno e notò i suoi compagni feriti. Il suo corpo aveva subito tante di quelle ferite che gli sembrò di rivivere gli anni passati al servizio del ministero.
«Torneremo indietro se con le riparazioni di Calypso la nave riuscirà a rimanere a galla» Rispose lui «Io non sono uno dei massimi esperti di questi mari. Ma lui si.»
L'ex Auror indicò quel che ne restava del capitano Ludwig «E guardatelo. È stato piegato come il fuoco piega il ferro. Dobbiamo tornare indietro, rassicurare il villaggio, curare quest'anima in pena e fare provviste. Non ho la più pallida idea di quante pozioni contro l'alterazione di status mentali ci siano rimaste. Ma scommetto poche. E in ogni caso non abbastanza.»
Morrigan guardò negli occhi i restanti membri dell'equipaggio sperando di poter nascondere quella scintilla di curiosità che lo avrebbe tradito con estrema facilità «Torneremo indietro ma la nostra non sarà una fuga. Bensì una rincorsa. E solo con le rincorse si possono superare certi ostacoli.»
Detto questo fece spallucce e tornò ad occuparsi della nave ignorando completamente il suicida che stava tentando di riprendere il controllo della nave che l'ex auror aveva semi-distrutto.CITAZIONE«Parlato»
"Pensato"
NarratoSPOILER (clicca per visualizzare)Coraggio: 24
Empatia: 24
Intelligenza: 30
Resistenza: 28
Tecnica: 31
Intuito: 20
Destrezza: 24
Carisma: 20
Magitecnlogo & Duellante nato
3 Oggetti:
1 - Calzini (Se approvati)
2 - Gessi
3 - 1kg di Farina
Riassunto: Con la sua prima azione Morrigan tenta ti dare manforte a Calypso nella riparazione della nave usando un 'Reparo'. Con la sua seconda azione utilizza nuovamente il 'Reparo' per sistemare gli altri danni presenti nella nave.✕ schema role by psiche. -
.Doc.POZIONI_DRUIDAcodice role © Akicch~NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
AIRWËN
O'NEILL25 anni _ MEZZAVEELA _ Irlandese _ Outfit 1 2 3Aveva scoperto che era possibile calare l'ancora, così era corsa alla leva, aveva lanciato l'incantesimo per comunicare col predone sulla nave nemica e si era tenuta pronta.
Nel momento in cui i colpi di Jonathan federo perdere i sensi al capitano e il fuoco si spense come da lei ipotizzato, l'uomo si era aggrappato al capitano Ludwin legato dall'Incarceramus, segno che aveva letto il messaggio etereo scritto sulla vela e sentito le urla della ragazza.
Nel momento in cui le fiamme maledette sparirono, rapida Airwën aveva liberato l'ancora e mentre questa scendeva verso il fondale, aveva lanciato la fune magica, concentrata sull'afferrare il predone come unico punto da raggiungere. Nell'attimo che vide la corda magica avvolgersi intorno a lui, si era aggrappata alla solida leva e con tutte le sue forze aveva dato una spinta contrapposta a quella dell'incanto in modo che la forza magica che l'avrebbe dovuta spingere verso l'altra nave invece spinse Jonathan e l'uomo a cui era aggrappato da lei.
La nave si fermò in mezzo al mare, gli scogli di una cascata ai confini del mondo, ormai ben visibili a tutti.
Era tutto finito. Erano salvi!
Quando l'adrenalina l'abbandonò, la stanchezza pesò sulle sue spalle come fosse un macigno. Si accasciò a terra in ginocchio, la pioggia che le cadeva addosso non bagnava niente che ormai non fosse già fradicio, ma poter ancora a sentire quelle gocce d'acqua sulla pelle era una sensazione bellissima, soprattutto dopo aver rischiato tanto la vita.
Se suo padre avesse scoperto il rischio che aveva corso, era la fine della sua permanenza al villaggio, ma non le interessava e non si pentiva della sua decisione.
Sicuramente era stata un'avventura indimenticabile.
Si guardò intorno, tra i presenti quello ridotto peggio le sembrava Jonathan, che ancora si chiedeva come avesse fatto a sopravvivere benchè l'aiuto della druida.
Una cura certo non le sarebbe dispiaciuta così, come aveva fatto durante il combattimento, tentò di disegnare una linea delicata lungo il suo corpo e a dire << Epismendo>>.
Poi si avvicinò a Jonathan, palesemente stremata mentalmente, ma forse più ristabilita fisicamente se il suo incanto curativo fosse andato a buon fine.
Ascoltava i commenti e la discussione sul da farsi dei suoi compagni.
<< Direi che prima ci occupiamo della nave e dei feriti, poi valutiamo se è il caso andare avanti o tornare indietro, ma sinceramente non ho intenzione di rischiare la vita per rispondere a domande a cui può farlo il capitano Ludwin se riusciamo a farlo rinsanire.>>
Per quanto fosse incuriosita anche lei da quello che poteva esserci più avanti, considerato che effettivamente potevano esser cascate illusorie come detto da Jason, non le sembrava il caso rischiare visto com'erano ridotti.
<< Ehi Jonathan! Direi che mi devi più di una bevuta alla tua locanda. E ringrazia che non ho le forze per prenderti a remate in testa - cercò di sorridere, facendogli capire che scherzava - So che preferiresti una bella bevuta di rhum, ma ho solo una cura da offrire...>>
Stava per mettere mano nella sua scarsella per allungare al predone una delle sue pozioni curative quando vide il gesto scellerato di Philipp.
<< Per la Dea Madre! Dove sta andando?!>>
Rapida riprese la bacchetta dalla custodia appesa alla cintura e provò a ripetere i movimenti per curare il predone, tentando sempre di disegnare con delicatezza una linea lungo il corpo ben piazzato dell'uomo mentre diceva: << Epismendo>>.
Prese la pozione di cura che voleva prendere prima e l'allungò veloce al predone moro.
[ E ora cosa facciamo?? Come lo aiutiamo a parte smaterializzarci con lui sulla Poseidon??]
<< Qualcuno lo aiuti a raddrizzare la nave per tornare indietro e a ripararla, stava imbarcando acqua prima!>>
Non aveva senso per lei spostarsi sulla Poseidon non essendo navigatrice esperta, era meglio che lo aiutasse qualcun'altro mentre loro evitavano di affondare con la Fortezza.SPOILER (clicca per visualizzare)Equipaggiamento:
- Bacchetta
- 2 Pozioni Cura Ferite (ripristina 7 PV)
- 1 Antidoto Mentale: Cura stati mentali alterati
- 1 Pozione per prevenire stati mentali alterati (dura per due turni dopo il post in cui la si beve)
-1 Pozione Extimulo Potente: nei due post successivi dopo l'utilizzo il mago che la assume avrà +5 al dado per colpire e +5 al danno.SKILL:
MED I
Il mago ha dedicato la propria vita alla cura delle persone, studiando come riconoscere sintomi e segni clinici che portino ad una corretta diagnosi e terapia per le principali patologie magiche e babbane.
Le sue elevate competenze mediche gli fruttano un bonus di +4 al dado per qualsiasi azione di cura o diagnosi, incluse quelle magiche.
POZ I
Il mago ha scelto la sottile arte delle pozioni, imparando di destreggiarsi tra ingredienti, ricette e proporzioni da rispettare.
Il mago sa eseguire agilmente le pozioni facili e di media difficoltà in maniera autoconclusiva, inoltre gode di un bonus di 4 nel momento in cui prepara una pozione o cerca di indovinarne la composizione.
Un vero pozionista non può uscire mai senza i suoi amati intrugli e infatti 3 pozioni occupano per lui un solo slot.
Statistiche:
Coraggio: 20
Empatia: 30
Intelligenza: 32
Resistenza: 21
Tecnica: 30
Intuito: 20
Destrezza: 21
Carisma: 30
PV Airwen: 16 + 13 = 29/41. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Equipaggiamento: ascia, scatola di fiammiferi, corda.
Skill: Duellante Magico, Resiliente, Magizoologia
Coraggio: 33
Empatia: 24
Intelligenza: 20
Resistenza: 32
Tecnica: 20
Intuito: 34
Destrezza: 20
Carisma: 32. -
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Con questo post chiudo ufficialmente la prima quest dedicata a Denrise!
Finalmente posso farvi i complimenti: siete stati tutti bravissimi, ho apprezzato molto le vostre azioni, le varie strategie e anche se non è sempre andato tutto secondo i piani alla fine spero che vi siate divertiti almeno un minimo di quanto l'abbia fatto io!
Come potete notare la quest non ha un vero e proprio finale, bensì solo la prima parte di un qualcosa che potrebbe diventare assai più ampio. Se mai vorrete partecipare anche al seguito siete tutti i benvenuti.
Prima di passare alle ricompense vi chiedo un favore: lasciatemi per mp, su telegram, dove preferite un piccolo feedback della quest. Vi è piaciuta? La trama vi ha preso? Riguardo alla gestione c'è qualcosa che non vi è piaciuto? Come player siete messi costantemente alla prova, ma vi dico grazie perché grazie a voi ho potuto mettermi in gioco anche io come master ù.ù
Veniamo ora ai premi.
Tutti i PG ottengono 50 Galeoni.
Airwen: 2+2+2+2+2+2+2= +1 intuito, +1 coraggio, +14 exp
Calypso: 2+2+2+2+2+2= +1 intuito, +1 coraggio, +12 exp
Jason: 2+2+2+2+2+2+2= +1 intuito, +1 coraggio, +14 exp
Jonathan: 2+2+2+2+2+2+2= +1 intuito, +1 coraggio, +14 exp
Morrigan: 2+2+2+2+2+2+2= +1 intuito, +1 coraggio, +14 exp
Philipp: 2+2+2+2+2+2+2= +1 intuito, +1 coraggio, +14 exp
Snaso: 2+2+2+2+2+2+2+2= +16 exp (Brian)
Quirk
Philipp
Alabardiere
La maestria di Philipp con l'alabarda è tale per cui gode di un bonus di +1 a Coraggio. +2 se nel turno non si difende.
Jonathan
La mia pelle costa 'na cifra
Jon non ci pensa proprio a tirar le cuoia: in caso i suoi PV siano inferiori ad ⅓ +1 agli incanti offensivi, +2 se è da solo contro più avversari.
Morrigan
Gelido silenzio
Che sia in battaglia o a lezione, Morrigan esige compostezza e silenzio.
Se impiega Glacius, il freddo può inibire la parola del bersaglio.
Calypso
Riparatrice d'emergenza
Cal ha scelto la via della carpenteria e mettere a rischio la sua vita per adempiere il suo compito non la spaventa.
+2 a Destrezza se impiega l'intero turno a riparare qualcosa.
Airwen
Chiamatemi healer
La sue pozioni curative sono un vero portento: recuperano 1 PV aggiuntivo al ferite, +2 se la salute del ferito è inferiore al 50%.
Edited by Alexander Olwen - 2/5/2020, 11:43.