Sussurri voraci

Quest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    Scheda 32 y.o. Morrigan Denrise. Stats
    Always leave a place better than you found it
    Morrigan Maverick
    Long may I reign!

    Gli occhi di Morrigan si gonfiarono mentre le continue contrazioni del diaframma gli diedero la sensazione di star accarezzando il vuoto. La trasfigurazione gli era sfuggita di mano ma prima di chiudere le palpebre il mago riuscì a notare come la danza delle fiamme stesse rallentando. Con un sorriso sulle labbra il mago cadde a terra.
    Fu la pioggia a riportarlo tra i vivi. Per un secondo aveva raggiunto il Valhalla, avrebbe potuto giurarlo, ma in quel momento gli sembrava di essere finito all'Inferno. L'emicrania era così intensa da sembrare una corona di spine di ferro arroventate conficcata nel cranio. Morrigan si guardò attorno cercando di fare il punto della situazione e l'unica cosa che notò fu come la sua Drakkar stesse perdendo quartiere.
    "Stiamo affondando?" Si domandò osservando le enormi onde penetrare nella Fortezza. Quella visione risvegliò il suo spirito da artigiano e il mago decise di scendere in stiva per cercare di dare una mano. Gli usignoli erano un lontano ricordo e ora il mago poteva dedicarsi a quello che era il suo forte.
    L'ex Auror avrebbe percorso la nave studiandone le zone di maggiore criticità. Se qualcun altro nella sua ciurma si fosse occupato della stiva allora lui avrebbe potuto occuparsi degli altri problemi della Fortezza. Una volta raggiunta la stiva avrebbe dunque notato l'abile carpentiera, Calypso, intenta ad occuparsi dell'enorme foro causato dai colpi di cannone. Fortunatamente la ragazza sembrava, per quanto ferita, viva e vegeta.
    Sulle labbra del mago comparve un sorriso compiaciuto sebbene le sue sopracciglia si fossero chiuse in un'espressione dubbiosa "Se solo avessi distrutto i cannoni della Poseidon prima... Forse gli uccelli avrebbero potuto aspettare..."
    Ma la vita, caro Morrigan, non è fatta di 'se' e questo lo sai. Dunque sorridi e rimettiti in moto. L'ex auror avrebbe aspettato che il carpentiere avesse lanciato il suo incantesimo per studiarne i movimenti. Conosceva il 'Reparo' perché, grazie ai mille errori che lo avevano forgiato, aveva avuto modo di utilizzarlo più volte. Sebbene non conoscesse le Drakkar bene quanto Calypso aveva passato parte della sua infanzia su quest'ultime e dunque avrebbe comunque potuto tentare di aiutarla.
    Il mago immaginò che le schegge di legno che avevano invaso la stiva s'alzassero in volo per ricongiungersi lentamente al buco sulla nave. Erano lì, da qualche parte, piccoli frammenti di possibilità. Sua madre gli aveva raccontato che non erano le palle di cannone a ferire i marinai. Bensì l'esplosione di schegge che ne scaturiva dall'impatto. La sua bacchetta puntò contro il buco della stiva e dalle sue labbra fuoriuscì una singola «Reparo»

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo Riparatore
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Reparo
    Movimento: puntare l’oggetto da riparare
    Effetto: permette di riparare oggetti rotti o non funzionanti
    Note: Con Tecnica > 30 consente di tentare la riparazione di oggetti magici. Il suo effetto è permanente.

    Ma ciò che avrebbe attirato la sua attenzione sarebbe stato altro: Il più grosso del gruppo aveva proposto di attraversare i confini del mondo. Gli occhi di Morrigan si illuminarono, avrebbe venduto l'anima per scoprire cosa si nascondesse dove nessuno aveva mai avuto il coraggio di mettere piede. Ma poi si accorse del perché di questa scelta. Si guardò attorno e notò i suoi compagni feriti. Il suo corpo aveva subito tante di quelle ferite che gli sembrò di rivivere gli anni passati al servizio del ministero.
    «Torneremo indietro se con le riparazioni di Calypso la nave riuscirà a rimanere a galla» Rispose lui «Io non sono uno dei massimi esperti di questi mari. Ma lui si.»
    L'ex Auror indicò quel che ne restava del capitano Ludwig «E guardatelo. È stato piegato come il fuoco piega il ferro. Dobbiamo tornare indietro, rassicurare il villaggio, curare quest'anima in pena e fare provviste. Non ho la più pallida idea di quante pozioni contro l'alterazione di status mentali ci siano rimaste. Ma scommetto poche. E in ogni caso non abbastanza.»
    Morrigan guardò negli occhi i restanti membri dell'equipaggio sperando di poter nascondere quella scintilla di curiosità che lo avrebbe tradito con estrema facilità «Torneremo indietro ma la nostra non sarà una fuga. Bensì una rincorsa. E solo con le rincorse si possono superare certi ostacoli.»
    Detto questo fece spallucce e tornò ad occuparsi della nave ignorando completamente il suicida che stava tentando di riprendere il controllo della nave che l'ex auror aveva semi-distrutto.


    CITAZIONE
    «Parlato»
    "Pensato"
    Narrato

    Coraggio: 24
    Empatia: 24
    Intelligenza: 30
    Resistenza: 28
    Tecnica: 31
    Intuito: 20
    Destrezza: 24
    Carisma: 20

    Magitecnlogo & Duellante nato

    3 Oggetti:
    1 - Calzini (Se approvati)
    2 - Gessi
    3 - 1kg di Farina

    Riassunto: Con la sua prima azione Morrigan tenta ti dare manforte a Calypso nella riparazione della nave usando un 'Reparo'. Con la sua seconda azione utilizza nuovamente il 'Reparo' per sistemare gli altri danni presenti nella nave.

    ✕ schema role by psiche
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    537
    Reputation
    +154
    Location
    Magic World

    Status
    🗲
    Doc.POZIONI_DRUIDA
    AIRWËN
    O'NEILL
    Aveva scoperto che era possibile calare l'ancora, così era corsa alla leva, aveva lanciato l'incantesimo per comunicare col predone sulla nave nemica e si era tenuta pronta.
    Nel momento in cui i colpi di Jonathan federo perdere i sensi al capitano e il fuoco si spense come da lei ipotizzato, l'uomo si era aggrappato al capitano Ludwin legato dall'Incarceramus, segno che aveva letto il messaggio etereo scritto sulla vela e sentito le urla della ragazza.
    Nel momento in cui le fiamme maledette sparirono, rapida Airwën aveva liberato l'ancora e mentre questa scendeva verso il fondale, aveva lanciato la fune magica, concentrata sull'afferrare il predone come unico punto da raggiungere. Nell'attimo che vide la corda magica avvolgersi intorno a lui, si era aggrappata alla solida leva e con tutte le sue forze aveva dato una spinta contrapposta a quella dell'incanto in modo che la forza magica che l'avrebbe dovuta spingere verso l'altra nave invece spinse Jonathan e l'uomo a cui era aggrappato da lei.
    La nave si fermò in mezzo al mare, gli scogli di una cascata ai confini del mondo, ormai ben visibili a tutti.
    Era tutto finito. Erano salvi!
    Quando l'adrenalina l'abbandonò, la stanchezza pesò sulle sue spalle come fosse un macigno. Si accasciò a terra in ginocchio, la pioggia che le cadeva addosso non bagnava niente che ormai non fosse già fradicio, ma poter ancora a sentire quelle gocce d'acqua sulla pelle era una sensazione bellissima, soprattutto dopo aver rischiato tanto la vita.
    Se suo padre avesse scoperto il rischio che aveva corso, era la fine della sua permanenza al villaggio, ma non le interessava e non si pentiva della sua decisione.
    Sicuramente era stata un'avventura indimenticabile.
    Si guardò intorno, tra i presenti quello ridotto peggio le sembrava Jonathan, che ancora si chiedeva come avesse fatto a sopravvivere benchè l'aiuto della druida.
    Una cura certo non le sarebbe dispiaciuta così, come aveva fatto durante il combattimento, tentò di disegnare una linea delicata lungo il suo corpo e a dire << Epismendo>>.
    Poi si avvicinò a Jonathan, palesemente stremata mentalmente, ma forse più ristabilita fisicamente se il suo incanto curativo fosse andato a buon fine.
    Ascoltava i commenti e la discussione sul da farsi dei suoi compagni.

    << Direi che prima ci occupiamo della nave e dei feriti, poi valutiamo se è il caso andare avanti o tornare indietro, ma sinceramente non ho intenzione di rischiare la vita per rispondere a domande a cui può farlo il capitano Ludwin se riusciamo a farlo rinsanire.>>

    Per quanto fosse incuriosita anche lei da quello che poteva esserci più avanti, considerato che effettivamente potevano esser cascate illusorie come detto da Jason, non le sembrava il caso rischiare visto com'erano ridotti.

    << Ehi Jonathan! Direi che mi devi più di una bevuta alla tua locanda. E ringrazia che non ho le forze per prenderti a remate in testa - cercò di sorridere, facendogli capire che scherzava - So che preferiresti una bella bevuta di rhum, ma ho solo una cura da offrire...>>

    Stava per mettere mano nella sua scarsella per allungare al predone una delle sue pozioni curative quando vide il gesto scellerato di Philipp.

    << Per la Dea Madre! Dove sta andando?!>>

    Rapida riprese la bacchetta dalla custodia appesa alla cintura e provò a ripetere i movimenti per curare il predone, tentando sempre di disegnare con delicatezza una linea lungo il corpo ben piazzato dell'uomo mentre diceva: << Epismendo>>.
    Prese la pozione di cura che voleva prendere prima e l'allungò veloce al predone moro.

    [ E ora cosa facciamo?? Come lo aiutiamo a parte smaterializzarci con lui sulla Poseidon??]

    << Qualcuno lo aiuti a raddrizzare la nave per tornare indietro e a ripararla, stava imbarcando acqua prima!>>

    Non aveva senso per lei spostarsi sulla Poseidon non essendo navigatrice esperta, era meglio che lo aiutasse qualcun'altro mentre loro evitavano di affondare con la Fortezza.


    25 anni _ MEZZAVEELA _ Irlandese _ Outfit 1 2 3
    codice role © Akicch~NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


    Equipaggiamento:
    - Bacchetta
    - 2 Pozioni Cura Ferite (ripristina 7 PV)
    - 1 Antidoto Mentale: Cura stati mentali alterati
    - 1 Pozione per prevenire stati mentali alterati (dura per due turni dopo il post in cui la si beve)
    - 1 Pozione Extimulo Potente: nei due post successivi dopo l'utilizzo il mago che la assume avrà +5 al dado per colpire e +5 al danno.

    SKILL:
    MED I
    Il mago ha dedicato la propria vita alla cura delle persone, studiando come riconoscere sintomi e segni clinici che portino ad una corretta diagnosi e terapia per le principali patologie magiche e babbane.
    Le sue elevate competenze mediche gli fruttano un bonus di +4 al dado per qualsiasi azione di cura o diagnosi, incluse quelle magiche.
    POZ I
    Il mago ha scelto la sottile arte delle pozioni, imparando di destreggiarsi tra ingredienti, ricette e proporzioni da rispettare.
    Il mago sa eseguire agilmente le pozioni facili e di media difficoltà in maniera autoconclusiva, inoltre gode di un bonus di 4 nel momento in cui prepara una pozione o cerca di indovinarne la composizione.
    Un vero pozionista non può uscire mai senza i suoi amati intrugli e infatti 3 pozioni occupano per lui un solo slot.

    Statistiche:

    Coraggio: 20

    Empatia: 30

    Intelligenza: 32

    Resistenza: 21

    Tecnica: 30

    Intuito: 20

    Destrezza: 21

    Carisma: 30

    PV Airwen: 16 + 13 = 29/41

     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    275
    Reputation
    +80

    Status
    🗲
    original
    Jonathan Baker | Predone
    Com'era possibile che Airwen era riuscita a salvar la vita di Jonathan per ben due volte? Non sapeva come spiegarselo, ciò nonostante apprezzò non poco il gesto e sicuramente una volta svanito lo stress per la sopravvivenza, l'effetto di una maledizione senza perdono e la tensione riguardo il da farsi, l'avrebbe sicuramente ringraziata.
    Se non avesse urlato di leggere la vela probabilmente il predono non l'avrebbe fatto. Non si sentiva ancora in pieno possesso delle sue facoltà mentali, tuttavia per sua fortuna ascoltare un piano era molto più facile di idearne uno. Fu così che afferrò il capitano, dimenticandosi del resto dell'equipaggio privo di conoscenza, e venne afferrato dalla magia della druida e riportato sulla Fortezza.
    Rimase con lo sguardo imbambolato verso un punto non preciso, sbatteva di rado le palpebre e sentiva entrambe le mani tremare. Cosa stava accadendo proprio a lui che uccideva a sangue freddo i suoi nemici in mare? Ebbene sì, era ancora l'effetto della maledizione cruciatus. S-sono vivo. La destra scattò in direzione della tasca destra per cercare il rum, ma lì non lo trovò. L'aveva dimenticato sulla Poseidon. Cazzo, ho bisogno di rum. Strinse i denti e rivolse il proprio sguardo alla druida. Ancora non le disse niente, non aveva intenzione di parlare ma il suo sguardo era estremamente eloquente: vi era gratitudine, ma aveva ancora bisogno di riprendersi.
    Poi giunse Calypso. Disse che Jonathan era pazzo e forse aveva ragione, ma come si poteva pretendere che un predone non lo fosse? Cercò di sorridere, ma ciò che ne venne fuori fu un'espressione crucciata. Scosse la testa e con un estremo sforzo cercò di rimettersi in piedi. Dovevo farlo, qualcuno doveva pensare all'equipaggio nemico. Affermò con la stessa consapevolezza di chi aveva steso quattro uomini con un solo incantesimo. Ecco, l'altra volta in cui Airwen m'ha aiutato. Grazie. Freddo? Forse, ma Jonathan non si lasciava molto andar ad apprezzamenti e Airwen poteva dirsi molto soddisfatta contando come ancora non la reputava completamente integrata con la sua gente.
    La rossa parlava di ricompense e ciò fu un tasto dolente per il moro, ancora visibilmente sofferente. Che ne dici di rimandare il discorso in taverna? Ho solo bisogno di un att- Ecco che il predone precipitò a terra, riaprendo gli occhi solo dopo aver bevuto la cura-ferite. Porca puttana, non mi sentivo più così dallo scorso Jul Ball. Tentò di rialzarsi sfruttando parte dell'albero maestro e si riavvicinò al timone.
    Ce ne torniamo a casa. Sentenziò con la sua solita diplomazia. Se oltre queste cascate c'è un'isola, sicuro non scapperà via. Durante la tempesta abbiamo un po' perso la rotta, ma più o meno ricordo in che zona ci troviamo. Torneremo.



    RevelioGDR


    Equipaggiamento: ascia, scatola di fiammiferi, corda.

    Skill: Duellante Magico, Resiliente, Magizoologia

    Coraggio: 33
    Empatia: 24
    Intelligenza: 20
    Resistenza: 32
    Tecnica: 20
    Intuito: 34
    Destrezza: 20
    Carisma: 32
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    943
    Reputation
    +449

    Status
    🗲
    empire-total-war-fleet-ship-abstract-fantasy-hd-art-wallpaper-preview
    Sussurri voraci | Quest
    Persino lasciarsi andare sotto una violenta tempesta era liberatorio dopo aver rischiato la propria vita. Ogni altro pericolo pareva insignificante, ogni respiro fu grato di non essere l'ultimo e le ferite accusate non curate dalla magia sarebbero state risanate dal tempo.
    Tra l'equipaggio c'erano uomini come Jason e Calypso che desideravano proseguire con l'esplorazione, tuttavia la maggioranza non fu d'acordo. Prima Philipp si smaterializzò sulla Poseidon, prendendo possesso del timone affinché la drakkar potesse seguire la Fortezza. In un'altra occasione l'imbarcazione di Ludwig avrebbe superato la velocità della Fortezza senza nessun problema, tuttavia i danni che presentava nei vari alberi gli permise di procedere al giusto passo per non precedere la gemella e quindi di non perdersi senza navigatore.
    Sulla Fortezza l'equipaggio riusò l'assetto iniziale: Morrigan al timone e Jonathan come navigatore. Man mano che si allontanavano da quel luogo tetro la tempesta pareva calmarsi e l'equipaggio avrebbe potuto usare il rum e le provviste nella stiva per allietare il viaggio di ritorno.

    Il sole era calato da un pezzo quando entrambe le Drakkar abbandonarono il Pacifico in favore dell'Atlantico. STANNO TORNANDO! Bjorn, corri ad avvisare Sigurd, la squadra di soccorso sta tornando, c'è anche la Poseidon! Urlò un uomo rimasto sulla costa intento a trafficare tra le reti di un peschereccio. Bjorn avvertì Sigurd che raggiunse il molo in compagnia dei suoi druidi. Una volta che le navi vennero ormeggiate i druidi si unirono in una preghiera per l'anima dei caduti e con diversi colpi di bacchetta il ponte - pieno di carne putrida e in decomposizione di coloro che fino a pochi giorni fa erano loro amici - venne ripulito e i pochi sopravvissuti condotti dal guaritore più vicino.
    Ludwig e quel che restava del suo equipaggio rimasero totalmente incoscienti per la durata di un mese. Con voi avevano mostrato un atteggiamento estremamente ostile, ma ora non aprivano più gli occhi anche se il cuore continuava a battere. Si comportava come se fossero vittima di un sonno interminabile, interrotto saltuariamente da grida di terrore, richieste d'aiuto e una parola dal significato sconosciuto: Jaya.
    I membri dell'equipaggio della Fortezza ripresero la loro vita. Chi voleva poteva recarsi presso i guaritori dov'erano tenuti i corpi, mentre i curiosi a seguito di alcune ricerche avrebbero scoperto che i particolari rapaci che avevano incontrato prendevano il nome di Shantak, tradotto in inglese in Gaunt della notte. Secondo le tradizioni esotiche erano delle creature volanti che abitavano la Terra unicamente sul piano onirico, eppure voi eravate certi di averli visti in carne e ossa. Differenti erano anche le varie illustrazioni, infatti, secondo ciò che era scritto in Miti e leggende delle isole di Salomone, tali creature cambiavano forma in base alla persona a cui apparivano in sogno. Il libro era stato scritto da Edward Rocket, lo stesso uomo che aveva indetto la missione d'esplorazione che successivamente il capitano Ludwig aveva accettato.
    Trascorsero due mesi esatti prima che un guaritore che si stava occupando dei feriti non fuggì dalla propria abitazione. Attraversò l'intero villaggio a piedi e si recò nella dimora del Capo villaggio. Sigurd, Sigurd! Ludwig si è svegliato!

    RevelioGDR


    Con questo post chiudo ufficialmente la prima quest dedicata a Denrise!
    Finalmente posso farvi i complimenti: siete stati tutti bravissimi, ho apprezzato molto le vostre azioni, le varie strategie e anche se non è sempre andato tutto secondo i piani alla fine spero che vi siate divertiti almeno un minimo di quanto l'abbia fatto io!
    Come potete notare la quest non ha un vero e proprio finale, bensì solo la prima parte di un qualcosa che potrebbe diventare assai più ampio. Se mai vorrete partecipare anche al seguito siete tutti i benvenuti.
    Prima di passare alle ricompense vi chiedo un favore: lasciatemi per mp, su telegram, dove preferite un piccolo feedback della quest. Vi è piaciuta? La trama vi ha preso? Riguardo alla gestione c'è qualcosa che non vi è piaciuto? Come player siete messi costantemente alla prova, ma vi dico grazie perché grazie a voi ho potuto mettermi in gioco anche io come master ù.ù
    Veniamo ora ai premi.

    Tutti i PG ottengono 50 Galeoni.

    Airwen: 2+2+2+2+2+2+2= +1 intuito, +1 coraggio, +14 exp
    Calypso: 2+2+2+2+2+2= +1 intuito, +1 coraggio, +12 exp
    Jason: 2+2+2+2+2+2+2= +1 intuito, +1 coraggio, +14 exp
    Jonathan: 2+2+2+2+2+2+2= +1 intuito, +1 coraggio, +14 exp
    Morrigan: 2+2+2+2+2+2+2= +1 intuito, +1 coraggio, +14 exp
    Philipp: 2+2+2+2+2+2+2= +1 intuito, +1 coraggio, +14 exp

    Snaso: 2+2+2+2+2+2+2+2= +16 exp (Brian)


    Quirk


    Philipp
    Alabardiere
    La maestria di Philipp con l'alabarda è tale per cui gode di un bonus di +1 a Coraggio. +2 se nel turno non si difende.

    Jonathan
    La mia pelle costa 'na cifra
    Jon non ci pensa proprio a tirar le cuoia: in caso i suoi PV siano inferiori ad ⅓ +1 agli incanti offensivi, +2 se è da solo contro più avversari.

    Morrigan
    Gelido silenzio
    Che sia in battaglia o a lezione, Morrigan esige compostezza e silenzio.
    Se impiega Glacius, il freddo può inibire la parola del bersaglio.

    Calypso
    Riparatrice d'emergenza
    Cal ha scelto la via della carpenteria e mettere a rischio la sua vita per adempiere il suo compito non la spaventa.
    +2 a Destrezza se impiega l'intero turno a riparare qualcosa.

    Airwen
    Chiamatemi healer
    La sue pozioni curative sono un vero portento: recuperano 1 PV aggiuntivo al ferite, +2 se la salute del ferito è inferiore al 50%.

    Edited by Alexander Olwen - 2/5/2020, 11:43
     
    .
48 replies since 1/4/2020, 17:54   1107 views
  Share  
.
UP