Votes taken by Lo Snaso Triangolino

  1. .
    Inserito in stat.

    Mi inserisco in stat i seguenti provini per i rispettivi pg.
    Eilidh: • Incantesimi I: Incantesimi Avanzati {32/32 Intelligenza, 36/30 Empatia}
  2. .

    Un nuovo Legilimens è in città. Mago avvisato, mezzo salvato.
    L'avviso però non è arrivato in tempo a Blake Barnes. Il piccolo di casa Barnes è riuscito a resistere solo ai primi attacchi dopo di che paga l'irruenza del fratello che scopre uno dei suoi tanti altarini.
    E se Blake ne guadagna una ramanzina infinita, Aaron Barnes si porta a casa la legilimanzia.

    Provino superato!

  3. .
    Prima Prova
    hidenstone
    Un vento leggero si era sollevato dal mare, abbracciando l'isola fino ad i suoi territori più interni, a quel prato che era stato tirato a lucido così come il perimetro messo in risalto dalla porta naturale da cui poco distava un palchetto d'onore. Lì, a discapito delle forze della natura, vi era Victoria Burke, preside dell'accademia magica più prestigiosa ed in voga del momento, in un tailleur grigio antracite ma dal taglio fresco. Lo sguardo fiero ma distaccato della donna accoglieva gli studenti che aveva invitato la sera prima durante il banchetto di inizio anno. Un banchetto un po' scarno di informazioni e novità poiché aveva rimandato il momento pirotecnico alla fine di quella tre giorni elettrizzante, gli Hidenstone Games. Qualcuno avrebbe potuto pensare che, visto il mancato attacco di una terrorista e dei suoi scagnozzi o la visita di antichi fantasmi, la donna aveva optato di movimentare l'inizio dell'anno a modo suo, quando in realtà, tutto quello che desiderava era vedere quale fosse il livello dei suoi studenti, come avrebbero agito e quanto avrebbero cooperato, oltre a tastare la stoffa delle matricole che avevano messo piede a Denrise da pochissime ore.
    Tre giorni, tre prove, la gloria. Ma chi, o meglio, quale squadra avrebbe dominato? Via il viola ed il giallo, il rosso ed il nero, il blu ed il verde; via gli occamy, i thestral ed ippogrifi; niente spillette e responsi dello Snaso Dorato. E allora come avrebbero fatto le nostre leve a capire per quale squadra avrebbero dovuto combattere? Semplice, un nuovo piccolo smistamento. Infatti davanti al palco che accoglieva Preside e docenti, vi era un grande tavolo ovale in ardesia, al cui centro, su un cumulo di pietre fumanti, vi era un vecchio calderone, con tre piedini in argento, dall'aria vecchia e dalla bocca stretta. Infatti, seppur invogliati a sbirciare il colore o la forma che avrebbero estratto non avrebbero visto altro che oscurità, la più profonda che potessero immaginare. Quattro erano gli oggetti che avrebbero potuto pescare: una foglia d'acero rossa, un candido fiocco di neve, una rondine oscura o una stella marina gialla. Quattro come le stagioni, quattro come gli ingressi -del tutto ex novo- del labirinto: nord per l'inverno, ovvero il fiocco di neve; est per la rondine, la primavera; sud come il sole caldo dell'estate e la sua conchiglia; ovest, l'autunno nei colori caldi delle foglie d'acero. Il quinto ingresso, quello originario, sarebbe stato il punto d'uscita, quello utile per decretare la classifica della prova che di lì a poco sarebbero stati chiamare a svolgere.
    Per quelli che, invece, avrebbero declinato l'invito a partecipare ci sarebbero stati degli spalti, alti e solidi come quelli che circondavano il campo di quidditch, lungo l'intero perimetro per un tifo sentito o un tentativo di aiuto dall'esterno per i loro amici.
    Il silenzio sarebbe calato sulla folla nel momento in cui la Preside avesse compiuto un piccolo passo in avanti, sul palchetto, per emergere dal corpo docente con eleganza e superiorità. «Benvenuti alla prima edizione degli Hidenstone Games!» La voce cristallina sarebbe arrivata potente anche agli ultimi della fila, i soliti ritardatari, mentre una piccola smorfia divertita appariva sul suo volto. «Ieri vi avevo anticipato che le prove sarebbero state tre, così come i giorni a nostra disposizione, ma non in cosa consistevano». Un piccolo schiocco di dita e sulle teste dei presenti sarebbe comparsa l'immagine olografica del labirinto. Per chi aveva avuto la fortuna o l'ardore di entrarvi avrebbe potuto constatare come questo fosse stato del tutto stravolto, mantenendo intatto solo l'esterno e giusto qualche corridoio all'interno. Infatti, erano visibili cataste di legna così come piramidi di massi, arbusti così vecchi da avere delle grandi chiazze, lì dove la corteccia era caduta a causa di vento, pioggia e neve; ma anche parti che provenivano dal porto di Denrise, prue di drakkar a picco. Luoghi che potevano essere usati come fortini. «Ma prima di rivelarvi in cosa consisterà...» lo sguardo accarezzò il calderone ai piedi del palchetto, «scopriamo qual è la vostra stagione»
    NOTE OFF
    Benvenuti agli Hunger Hidenstone Games.

    Regole generali
    * Sono ammessi solo PG studenti.
    * Le scadenze sono fissate di tre giorni in tre giorni, salvo altre comunicazioni;
    * Non saranno concesse proroghe;
    * Potete fare un solo post a turno comprensivo di due azioni e una mezza azione;
    * Potete convertire exp fino al vostro primo post;
    * Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci, indicando PP e quirk che vorreste impiegare nelle azioni stesse;
    * Potrete portare il numero degli oggetti pari a Res/10, così come previsto da regolamento.

    Obiettivi e possibilità
    * dovrete postare il vostro arrivo al labirinto e il momento della pesca senza dire quale oggetto avrete pescato, saremo noi Snasi nel prossimo esito a dirvelo.


    Per qualsiasi info potete:
    - inviare un MP allo Lo Snaso Triangolino, Lo Snaso Ubriaco, Lo Snaso Sbadato;
    - contattare su telegram Fra uragano, Alex o Giada.

    Scadenza: sabato 03/09/2022 ore 23.59


    RevelioGDR
  4. .
    Ed ecco a voi i vincitori della Revelio's Wall of Fame #2!!!

    Untitled-1
    1. Miglior Novello: proprio come i vini, anche noi abbiamo coloro che sono i piccolini del nostro forum. In questa categoria rientrano tutti gli utenti che sono qui dagli ultimi Revelio's Award e che, quindi, sono ufficialmente entrati a far parte della nostra famiglia!

    ERNESTO


    Targhetta
    HTML
    https://i.ibb.co/SVrcb2S/novello.png

    banner9


    2. Categoria "Basta, questo è l'ultimo": ahi, ahi... il nostro Revelio è un po' come l'alcol, crea dipendenza e uscirne è difficile. Soprattutto quando non c'è limite ai pg da creare. In questa categoria, infatti, rientrano i creatori compulsivi di pg, coloro che sono sempre pronti a creare una scheda nuova.

    ANTONIO


    Targhetta
    HTML
    https://i.ibb.co/ggfkbpW/creatore.png


    BANNE1

    3. Categoria "No, basta. Non ne apro più": ... e poi? Sommersi da mille role a cui rispondere, post che escono anche dalle dita dei piedi e quest ed eventi a cui non si vuole rinunciare. Cascasse il mondo che conoscerete sicuramente qualcuno da far rientrare in questa categoria, dove ci sono quelli che aprono role anche se ne sono sommersi.
    ROBERTA

    Targhetta
    HTML
    https://i.ibb.co/FgyTML2/aprorole.png

    banner3


    4. Categoria "Sfornatore di idee": questa categoria raggruppa tutti coloro che hanno una smisurata fantasia e che con questa hanno contribuito a creare/implementare cose nuove per il nostro Revelio. Rientrano tutti coloro che partecipando ai contest di creazione, hanno stupito le nostre menti. Oppure, chi ha proposto alla staff qualcosa di nuovo. Attenzione: lo staff non può essere nominato in questa categoria.
    LORENZO & MIRKO

    HTML
    https://i.ibb.co/304B4w2/idee.png

    banner6


    5. Categoria "The Hottiest": Premio dedicato a colui che, per una ragione o per l'altra, si trova sempre a girovagare in hotzone, riempiendola con le proprie role!
    STEFANO

    HTML
    https://i.ibb.co/zrK9LYH/hottest.png

    banner7


    6. Categoria "The flash": questa categoria è dedicata alla persona più celere nelle risposte, a quella che metterebbe persino da parte il sonno per rispondervi (?) Insomma, quella persona che tutti amiamo quando ci da risposte rapide, ed odiamo perché non ci permette mai di tornare in pari!
    LORENZO (wyatt)


    banner_4


    7. Premio speciale "Lampi di Genio": Premio dedicato alla cosa più stupida, scioccante e indimenticabile che avete visto. A partire da una scena, ad un'azione. Questo premio è per la miglior babbionata dell'anno.
    ALESSANDRA

    HTML
    https://i.ibb.co/TWWkwwr/darwin.png

    banner8


    8. Premio speciale "Stalker provetto": In onore alla Chat del Forum, va a premiare l'utente più... attivo del 2020. Colui che quando non c'è, la chat piange oppure ne sente la mancanza. Colui o colei che è sempre pronto a rispondere, anche con non-sense a quella folle chat che ci rallegra le giornate.
    IRENE

    HTML
    https://i.ibb.co/myjXXT2/telerevelio.png

    BANNER_


    9. "Emotional Writer": Premio dedicato a quel player che ci fa emozionare spesso e volentieri con post strappalacrime, dove l'introspezione si spreca!
    FRANCESCA & GAELLE

    HTML
    https://i.ibb.co/Rj9Y7GQ/emotional.png

    BANNER_


    10. Categoria New Entry "Anime gemelle": La cosa più bella è ruolare con tutti, ma non negherete che ci sia quella persona con la quale avete centinaia di role, quella persona per voi irrinunciabile e con la quale ruolereste all'infinito! Quindi in questa nuova categoria, si chiede di votare la coppia che vedete ruolare più spesso assieme!!
    FRANCESCA&LORENZO E IRENE&LORENZO(Wyatt)

    HTML
    https://i.ibb.co/y0Lbwxv/animegemelle.png


    PREMI


    Simone 5 nomination, 15 exp
    Veronica 2 nomination, 6 exp
    Martina 5 nomination, 15 exp
    Luisa 4 nomination, 12 exp
    Ernesto 1 premio, 3 nomination, 7+9 exp= 16 exp + 100 galeoni
    Marina 1 nomination, 3 exp
    Giada 8 nomination, 24 exp
    Roberta 1 premio, 7 nomination, 7+21 exp= 28 exp + 100 galeoni
    Alessandra 1 premio, 7 nomination, 21 exp+1 pozione esplosiva + 100 galeoni
    Antonio 1 premio, 4 nomination, 12 exp +1 pozione curativa + 100 galeoni
    Giulia 4 nomination, 12 exp
    Francesca 2 premi, 4 nomination, 7+7+12exp= 26 exp + 100 galeoni + 100 galeoni
    Mirko 1 premio, 1 nomination, 7+3= 10 exp + 100 galeoni
    Irene 2 premi, 3 nomination, 7+7+9= 23 exp + 100 galeoni + 100 galeoni
    Lorenzo 2 premi, 3 nomination, 7+7+9= 23 exp + 100 galeoni + 100 galeoni
    Stefano 1 premio, 5 nomination, 7+15= 22 exp + 100 galeoni
    Lorenzo (Wyatt) 2 premi, 4 nomination, 7+7+12= 26 exp + 100 galeoni + 100 galeoni
    Alex 2 nomination, 6 exp
    Norman 1 nomination, 3 exp
    Samantha 1 nomination, 3 exp
    Andrea 1 nomination, 3 exp

    Vath Remar, Killian Ambrosia Degan, Nicholas Mc Callister, Louise De Maris, ShiningDragon, Marina Stonebrug, Giadì, Blake Barnes, Annie-Macrae Welsh, Numero cinque, Mia Freeman, Eilidh Mae Aileanach Rheon, Skyler Mave, Benjamin D' Angelo, Morrigan Maverick, Lancelot Olwen, Harry Wood, Alexander Olwen, LadyShamy, Howard H. Van Leeuwen


    Edited by Aaron Barnes - 1/7/2022, 23:55
  5. .
    Skanda Purāṇa ~ Nord Est
    wallhaven-j5y6wq
    Si dice che è nei momenti di difficoltà che si riesce a trovare un barlume di luce. E questo accadde anche per la De Maris, giovane promessa giallo viola che riuscì a fare della necessità virtù, sebbene non al primo tentativo. Dalla bacchetta emersero dei fili argentei, spessi ed intrecciati, che andarono ad ancorarsi alla montagna volante alla sua sinistra, conducendola dritta verso un porto sicuro fatto di una sezione piana, verdeggiante e punteggiato da una distesa di fiori magenta, di soli cinque petali, e dal profumo, invitante accentuato anche dal calore dei raggi del sole.
    Infatti, un suo confratello era riuscito nell’impresa di scacciare la nebbia, sebbene per un raggio di cinque chilometri. Il Prefetto degli Opal nel non sbagliare direzione e raggiungere un Blake Barnes che aveva visto dalla sua bacchetta sprigionare qualche scintilla e nulla di più. Che fosse dovuto al panico che iniziava a dilagare per via dell'altezza cui era e del vuoto sotto i suoi piedi? Il suo peggior incubo si era fatto realtà, ma così come Louise aveva trovato la forza per sopravvivere, anche l'incendiario riuscì a dare alla sua magia un effetto diverso da quello che aveva inizialmente pensato: prive di comando e richiamate dall'aura del giovane mago in difficoltà, dalla parte bassa della montagna cui erano aggrappati, delle radici si allungarono, intrecciandosi tra loro fino a ricreare una sporgenza che avrebbe attutito eventuali cadute, ma priva della morbidezza delle fronde degli alberi che aveva desiderato. Ulteriore elemento a favore di Barnes risiedeva nella presenza di un corrimano creato ad arte dal suo amico più caro, cui avrebbe potuto aggrapparsi senza alcuna difficoltà.
    Tutto si era svolto in pochi battiti di ciglia, ma questo non significava che l'essere che li aveva osservati fino a quel momento fosse rimasto in panciolle come accadeva ai nemici delle Sailor nei loro momenti di trasformazione. Le scintille sprigionate dal mancato depulso realizzato avevano fatto voltare il collo in direzione del duo che finalmente poté vedere cosa fosse: alto più di tre metri, dalla cintola in giù, coperto da quelli che un tempo erano stati pantaloni larghi alle gambe e stretti alla caviglia, si potevano scorgere zampe con tanto di zoccolo piantati nella roccia; il torso nudo era equiparabile a quella di un uomo in uno stato di grazia fisico, con braccia muscolose ed arti che culminavano in artigli lunghi, ricurvi ed affilati come quelli di un rapace. Ma quello che incuteva più timore era quello che veniva nascosto da un elmo fatto interamente di ossa, che lasciava intravedere un pizzetto ricurvo ed ispido su lineamenti così scarni da ricordare uno scheletro. Infatti non vi erano bulbi nelle fessure destinate agli occhi, ma solo cavità vuote da cui si sprigionavano due simmetrici bagliori rossi. Non avevano mai visto nulla del genere sui libri scolastici, quella creatura sembrava essere emersa da un mondo passato. I muscoli si tesero, caricando quello che fu un salto di meno di una mezza dozzina di metri, avvicinandolo in quella che fu una distanza davvero irrisoria viste le sue dimensioni. Sollevò dei piccoli frammenti di roccia, mentre zoccolo e artigli sinistri frenarono la sua discesa, dando modo però a Lighthouse di servirsi delle sue manette magiche. Mercurio duplice, che divenne una spada, che provocò un squarcio sul fianco scoperto di una ventina di centimetri, generando un profondo grugnito, che riverberò nella eco delle montagne, ed un movimento fulmineo in direzione di Blake. Sembrava che il destino ce l'avesse con lui, visto che si ritrovò con tre linee parallele, non tanto profonde, sull'avambraccio non occultato, fermandosi in una pressione del mostruoso palmo sulla pelle lacerata che iniziò a bruciare dall'interno. «Aakraman», un suono gutturale, profondo, un comando che significava solo una cosa. Attacca. Lui, Jesse Lighthouse.

    Nel mentre, sulla terra, nessuno si accorse, complice la creazione di Barnes, di quanto stesse accadendo. Adamas Vesper cercava di ripristinare la forza di gravità attraverso la magia degli astri, fallendo, così come stessa sorte ebbero i tentativi di immobilizzare la scimmia ladra da parte di Giada e Ben. La strana coppia, però, con due magistrali incanti appellanti riuscirono a recuperare quanto era stato sottratto dalla creatura, con D'Angelo che fu premiato non solo dalla squama della Mc Carthy ma anche di una strana bussola che però non indicava mai il nord geografico. Fu proprio la perdita di quell'oggetto che portò le tre scimmie ladre a snudare i denti e partire all'attacco. Quella che aveva derubato l'Ametrina cercò di servirsi dell'enorme tronco alla destra dei due del biennio, finendo però col perdere potenza nel lancio ed atterrare ai piedi di Benjamin; la sorella invece ebbe maggior successo ai danni della Mc Carthy: si lanciò dritta verso di lei, palpeggiandola fino a recuperare la spilla ma anche la bacchetta, stringendole il polso con forza tale da provocargli un dolore lancinante.
    La terza, infine, assaltò un Adamas che in quel momento notò ai margini del dirupo i resti di un pentagramma inscritto in un cerchio, precisamente la sua parte inferiore, alle cui punte basse vi erano Naudiz e Gebo, due rune che cozzavano con quella incisa sulla fronte della creatura, una Algiz al contrario, accorgendosi della stessa solo quando ormai si librò in volo -sfruttando le bizze di gravità- ed atterrando sul suo petto, graffiandolo profondamente e tentando di strappargli il monile a forma di caduceo.
    NOTE OFF
    Ed eccoci qui!

    Alcune specifiche
    * quanto succede a Blake e Jesse può essere visto solo da Louisa nel caso decidesse di sporgersi dal bordo della montagna su cui è arrivata;
    * la montagna di Louisa dista da quella di B&J di un paio di metri, con una differenza di uno e mezzo in altezza;
    * Blake sei sotto l'effetto del Guinguereri: puoi cercare di sfuggire al suo comando, sta a te decidere su cosa far leva. La sua riuscita è ovviamente rimessa ai dadi;
    * Ben hai ottenuto un'extra oltre la squama;
    * Ripeto: causa incanto erboristico di Blake, Adamas, Giada e Ben non riescono a vedere quanto succede!

    Tiri&PV
    TIRI

    Giada:
    Immobilus 5+2 -4= 3 (fallisce)
    Accio spilla 14+2 -4= 12 (ok!)

    Louise
    Carpe Retractum (generico) 19+3 (super ok!)

    Jesse
    salta 8+9 (Ok)
    Imperium 6+10=16 (Ok)
    spada 12+10+1+2-10= 15 (Ok)

    Adamas
    Meteo Recanto 14+1+8= 23 (Ok)
    Astra Natura Luna 2+4= 6 (Nope)
    Intuito: 5+7=12 (Ok)


    Ben
    Immobilus 3+3 -4= 2 (Fail)
    Accio squama 19+3-4= 18 (Super)

    Blake
    Depulso 1!
    Herbae Locomotor 19+6

    Guinguereri
    salto: 6+10= 16
    artigli: 12+10-8= 14
    persuasione: 13+10-8= 15

    Scimmia A su Ben
    4+4= 8
    4+4-3= 5 (Fail)
    2+4-3= 3 (Fail)

    Scimmia B su Giada
    18+4= 22
    17+4-2= 19 (Ok ruba spilla)
    19+4-2= 21 (Ok= ruba bacchetta + danno al polso)

    Scimmia C su Adamas
    17+4= 21 (furtivo)
    19+4-5= 18 (lo graffia)
    12+5-5= 12 (cerca di togliere monile)

    PV
    Giada 49 -10(21/2)
    Louise 47
    Jesse 68
    Adamas 59-18
    Ben 52
    Blake 66-14-15

    Guinguereri -15

    Regole generali
    * Sono ammessi solo PG studenti. Per quanto sia una gita siamo comunque sul Revelio, per cui sì, è una quest ed è mortale;
    * Le scadenze sono fissate di tre giorni in tre giorni (ovviamente saranno adattate alle festività;
    * Non saranno concesse proroghe;
    * Potete fare un solo post a turno comprensivo di due azioni e una mezza azione;
    * Potete convertire exp fino al vostro primo post;
    * Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci, indicando PP e quirk che vorreste impiegare nelle azioni stesse e le descrizioni dei vostri oggetti. Se non correttamente segnalato NON verranno contati;
    * Potrete portare il numero degli oggetti pari a Res/10, così come previsto da regolamento.


    Qui una mappa art attack.

    Per qualsiasi info potete inviarmi un MP o contattarmi su telegram (Fra 🌪🌈).

    Scadenza: mercoledì 13/04/2022 ore 23.59


    RevelioGDR
  6. .
    Skanda Purāṇa
    wallhaven-j5y6wq
    Si sa che, tolte le vacanze, l’evento più atteso dell’anno per chi è ancora tra i banchi di scuola sia quello con la “E” maiuscola: la gita scolastica. Hidenstone, nella sua tradizione di seppur breve data, non si sottrae alla possibilità di offrire ai propri studenti di visitare e conoscere luoghi che difficilmente sono raggiungibili e, per questa primavera, la scelta della Preside Burke è ricaduta su un’isola antichissima, riscoperta negli ultimi mesi.
    Tre ne erano passati da quando, dopo ere, le pietre originali si erano nuovamente manifestate. Tre mesi durante i quali tutto lo staff accademico aveva svolto sotto la supervisione di Victoria ogni genere di ricerca e analisi, sfogliando centinaia di volumi in diverse lingue, appartenenti a diverse epoche. Qualcosa stava per accadere, quello era evidente, ma cosa? La tensione nell’aria era ormai palpabile, e tra leggende e miti solo pochi avevano attirato la sua attenzione, ma mancavano ancora dei tasselli fondamentali, e lei non aveva idea di dove trovarli. Fu in quel contesto che giunse la notizia che un’isola era spuntata dal nulla nel Mar del Bengala, lasciando attoniti i predoni che navigando per quelle acque si aspettavano di trovare solo mare aperto a quelle coordinate.
    Dopo essersi assicurata che nessun Popolo del Mare la reclamasse per sé o decidesse di mandare esploratori, si mise a studiare questo avvenimento. L’Isola era quasi sicuramente l’antica Skanda Purāṇa, scomparsa eoni fa in seguito ad un cataclisma con epicentro proprio in quella che fu Lemuria, l’antico continente scomparso.
    L’annuncio ufficiale, ormai estremamente agognato dai ragazzi, venne fatto durante la colazione. Nessuno vide Victoria entrare, e non pochi si strozzarono al suo «buongiorno ragazzi». Prima di continuare la donna si assicurò di avere su di sé la totale attenzione dei giovani, quindi la sua voce tranquilla ma decisa risuonò nel rispettoso silenzio della sala: «Come ben saprete ogni anno Hiddenstone organizza, come ogni scuola che si rispetti, una gita scolastica». Fece una breve pausa, testando l’attenzione dei ragazzi; la loro agitazione era quasi palpabile, ma non una mosca volò in quel silenzio carico d’attesa. «Per quest’anno, in accordo coi vostri insegnanti, è stato deciso di proporvi una meta esotica, dove potrete appagare la vostra sete di esplorazione e avventura e, soprattutto, mettere alla prova le vostre conoscenze e le vostre doti», lo sguardo a sorvolare sui presenti ma senza mai soffermarsi. «la meta è un'isola recentemente riaffiorata dai fondali del mar del Bengala e che alcuni studiosi, tra cui io stessa, supponiamo possa essere la leggendaria isola di Skanda Purāna. La partenza è prevista tra mezz’ora dal porto di Denrise. Vi consiglierei di preparare un bagaglio leggero ed abiti comodi e adatti a camminare su terreni accidentati». Non appena Victoria finì il discorso nella sala sorse un vociferare conciso e agitato: l’eccitazione dei giovani era alle stelle.

    Al porto di Denrise li avrebbe attesi là Dragone degli Abissi, la galera che era solita prelevarli e riportarli al molo di Yggdrasil ad ogni inizio e fine anno scolastico, dove oltre alla presenza di Victoria avrebbero potuto notare non solo i tre Responsabili di Casa ma l’intero corpo docente. Il viaggio, di quasi ventiquattro ore, li avrebbe condotti fino a Arichal Munai, un antico villaggio magico indiano, per spostarsi sulle keṭṭuvaḷḷam, simile alle drakkar per velocità ma non per forma, ottime per attraversare la spira del Kraken, potenti correnti marittime ad alta letalità. Infatti, gli occupanti avrebbero provato, sul finire del viaggio, non solo la precarietà delle imbarcazioni rispetto alla potenza del mare aperto, ma anche il familiare senso di nausea e stordimento dovuto all’uso della smaterializzazione. Davanti a loro apparirà un’isola alquanto particolare. Un atollo che ricorda la forma di Dagaz, ᛞ, se vista dall’alto, il cui punto di unione tra i due triangoli altro non è che il fulcro di due grandi cascate marine, una per lato. Dalle imbarcazioni è possibile notare come nella parte ovest dell’isola vi sia una fitta vegetazione per due terzi della superficie, divenendo più rada verso le cascate e permettendo ai visitatori di notare quelle che sembrano antiche rovine. Nella parte speculare, invece, gli sguardi più attenti e le menti più curiose verranno affascinati da ciò che la nebbia lascia loro intravedere: montagne dalla strana forma irregolare. Anello di congiunzione tra le due parti dell’atollo sono le coste irregolari che presentano una insolita pavimentazione rocciosa di una intensa sfumatura ambrata, lunga una decina di chilometri, facilmente percorribile nei dì di bassa marea, proprio come quel giorno, indicato dai timonieri come punto di sbarco, nella zona sud-ovest per alcuni, per altri a nord-est.
    «Benvenuti a Skanda Purāṇa».

    NOTE OFF
    Benvenuti in questa quest gita studentesca!
    Ci troviamo su una nuova isola tutta da esplorare ed avvolta dal mistero.

    Regole generali
    * Sono ammessi solo PG studenti. Per quanto sia una gita siamo comunque sul Revelio, per cui sì, è una quest ed è mortale;
    * Le scadenze sono fissate di tre giorni in tre giorni (ovviamente saranno adattate alle festività;
    * Non saranno concesse proroghe;
    * Potete fare un solo post a turno comprensivo di due azioni e una mezza azione;
    * Potete convertire exp fino al vostro primo post;
    * Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci, indicando PP e quirk che vorreste impiegare nelle azioni stesse e DOVE sbarcate;
    * Potrete portare il numero degli oggetti pari a Res/10, così come previsto da regolamento.

    Obiettivi e possibilità
    * decidere quale parte dell'isola esplorare, considerando che avete due possibilità di attracco: nord-est e sud-ovest;
    * dividervi in gruppi (potete mettervi d’accordo in off);
    * non morire (?).

    Qui una mappa art attack.

    Per qualsiasi info potete:
    - inviare un MP allo snaso triangolino (Eilidh) o ShiningDragon;
    - contattare su telegram Fra uragano o Dragon.

    Scadenza: martedì 05/04/2022 ore 23.59


    RevelioGDR
  7. .
    80ylmel
    Ryan Smith | V anno | Black Opal
    Gli ultimi momenti di un duello, quelli in cui dove tutto viene deciso su quale faccia cadrà la monetina, sono quelli più esaltanti. Idee dell'ultimo minuto, piani da rifare e ansia da prestazione potevano riversarsi negli animi dei duellanti in pochi battiti di ciglia. Erik si ritrovò nell'acqua in compagnia di un nuovo amico che lo guardò con i suoi occhietti curiosi. Cassian provò subito ad avvicinarsi al mago leggermente indolenzito. Si avviluppò alla bacchetta e al polso di Foster che riuscì a risalire con un ascendo, un po' traballante, che gli permise di tornare sulla piattaforma che un tempo fu un serpente marino. Lì, Nicholas, riuscì a colpirlo con un electro che diede al corpo di Erik una piccola scarica che riuscì a superare senza grandi difficoltà, troppo preso nel dar ordini al piccolo Cassian che era stato comprato con la promessa di buon cibo fresco una volta finito il duello. Il depulso funzionò magistralmente, tanto che Cassian finì addosso al Dioptase, proprio nella zona tra petto e spalla, con l'avvincino a mordicchiare -da buon pokemon ubbidiente- il ragazzino che crollò svenuto a terra, senza però cadere dalla piattaforma. Salvo sì dall'acqua, ma non dalla fine del duello. «E L'INCONTRO SE LO AGGIUDICA LO SPASIMANTE NUMERO UNO, ERIK FOSTER!» La voce di Ryan tornò ad occupare l'intera area del duello, proclamando vincitore proprio l'Ametrin. «FATE RINSAVIRE IL POVERO MC CALLISTER E INFORMATELO CHE DOVRà PAGARE UNA CENA! GRAZIE A TUTTI PER ESSERE VENUTI».
    NOTE OFF
    Benvenut a questo mio primo duello! A commentare sarà Ryan Smith; ex prefetto degli Opal ed attuale caposcuola.

    Come vedrete in spoiler, l'arena è simile all'interno di una grotta, con piccoli e grandi percorsi d'acqua -alcuni non facilmente superabili. L'ambiente è -di tanto in tanto- illuminato da lampi che provengono dal cervello gigante.


    Lanci
    Erik:
    Azione 1: 8+5= 13 arriva sulla piattaforma
    Azione 2: (con vantaggio) 1,10 +7= 17, depulso con Cassian funziona


    Nicholas:
    Azione 1: 14+1-7= 8 ok
    Azione 2: sarebbe stato 7+1 ma è svenuto

    Bonus&Malus
    Nick: -1 a des per due turni
    Erik: -2 des per due turni

    PV
    Erik: 57-8
    Nick: 6-17 KO

    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - ricordo che schivare vale come azione;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con pp di riferimento e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia ERIK;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.

    In bocca all'ippogrifo!



    Morrigan's friend
    RevelioGDR


    4DF21704-F48B-4904-A022-91F7CCB351BB

    Ogni quadratino è 2x2 metri.


    VINCE ERIK
    Erik: 2+2+2+2= 8exp
    Nick: 2+2+2+2= 8 exp
    Snaso: 2+2+2+2+2= 10 exp

    Punti lega:
    Erik: 5
    Nick: 3

    Spero vi siate divertit* e grazie ancora per questo fantastico duello! <3
  8. .
    80ylmel
    Ryan Smith | V anno | Black Opal
    Tergiversare andava bene fino ad un certo punto ed Erik lo sapeva bene. Infatti, la comparsa del tramonto e il tremolio della bacchetta tra le dita portarono il Prefetto a passare al lato oscuro della forza. Per prima cosa optò di nuovo per le farfalle e, rispetto all'inizio del duello, qualcosa si smosse: uno sciame, piccino picciò, di farfalle scaturì dal catalizzatore, svolazzando -non tutte- verso il povero Nicholas che riuscì a confondere il Dioptase per una manciata di secondi. Infatti, nonostante gli essere esplosivi -che però lasciarono attorno a Nick un odore persistente di bruciato- riuscì a compiere un'azione davvero miracolosa. Erik fu travolto da un Ventus coi fiocchi, che gli fece perdere l'equilibrio e cadere di sedere all'interno del fossato pieno d'acqua. La fortuna risiedeva nel fatto che con il Meteo Recanto l'acqua non fosse più elettrificata, che nel mentre cadeva riuscì in qualche modo ad ampliare il ghiaccio che Mc Callister stava rompendo, arrivando a coprire le ginocchia, ma -soprattutto- a fare la conoscenza di Cassian, un piccolo cucciolo di avvincino. Oltre questo Erik fu colpito da un blando Petrificus al braccio non armato, sentendolo rigido ma ancora capace di muoverlo qualora ci avesse provato. «SIGNORI E SIGNORE, SECONDO VOI CI SARA' QUESTO APPUNTAMENTO ALLA FINE? E SOPRATTUTTO CHI PAGHERA' IL CONTO?»
    NOTE OFF
    Benvenut a questo mio primo duello! A commentare sarà Ryan Smith; ex prefetto degli Opal ed attuale caposcuola.

    Come vedrete in spoiler, l'arena è simile all'interno di una grotta, con piccoli e grandi percorsi d'acqua -alcuni non facilmente superabili. L'ambiente è -di tanto in tanto- illuminato da lampi che provengono dal cervello gigante.


    Lanci
    Erik:
    Azione 1: 2+7= 9 farfalle poco, che confondono appena Nick
    Azione 2: 13+5= 18 glacius fino alle ginocchia, Nick non riesce a muoversi peggio di prima


    Nicholas:
    Azione 1: 20! Erik finisce in acqua dove trova un baby avvincino
    Azione 2: 13+1-5= 9 senso di durezza al braccio

    Bonus&Malus
    Nick: -1 a des per due turni
    Erik: -2 des per due turni
    PV
    Erik: 66 -9= 57
    Nick: 47 -14(primo glacius del duello) -9 -18= 6

    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - ricordo che schivare vale come azione;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con pp di riferimento e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia ERIK;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.

    In bocca all'ippogrifo!



    Morrigan's friend
    RevelioGDR


    4DF21704-F48B-4904-A022-91F7CCB351BB

    Ogni quadratino è 2x2 metri.
  9. .
    80ylmel
    Ryan Smith | V anno | Black Opal
    Se don Abbondio fosse stato un mago avrebbe esordito così: «Questo duello non s'adda fare». L'animo romantico di Foster infatti aveva prevalso sulla vena sadica -in effetti non era mica Ensor- per cui il suo Flipendo non ne volle sapere di manifestarsi ai danni di Mc Callister. Sul serio stava nascendo una nuova coppia all'orizzonte? Gli O'Connor -soprattutto uno- non sarebbero stati contenti. Nick però decise di dar una spolverata agli incantesimi generici -con somma gioia della Ivanova e di Ensor- optando per un impedimenta, che riuscì a rallentare di poco il Prefetto. Poi qualcosa di magico accadde: «RAGAZZI, SIAMO PROPRIO AD UN VERO APPUNTAMENTO, GUARDATE L&AACUTE;». Le folgori cessarono di esistere, senza però far perdere la sua luminescenza al cervello nello scheletro, ed il cielo si tinse di pennellate violacee, rosa pesco, con punti rossi ed arancioni come le fiamme di un caldo camino o come la fiamma della loro passione. Perfino anime tristi come i pg di questa narratrice avrebbero sentito qualcosa smuoversi nel profondo. Tutti, tranne il nostro Smith. «VOLETE FORSE PRENDERVI UNA STANZA?» E proprio il marasma di emozioni finì con il far tremare, leggermente, la bacchetta in mano a Foster che però riuscì a mantenerla, proprio quando Nicholas iniziava a sentire il ghiaccio cedere. Sarebbe bastato un altro piccolo sforzo per liberarsi del tutto.
    NOTE OFF
    Benvenut a questo mio primo duello! A commentare sarà Ryan Smith; ex prefetto degli Opal ed attuale caposcuola.

    Come vedrete in spoiler, l'arena è simile all'interno di una grotta, con piccoli e grandi percorsi d'acqua -alcuni non facilmente superabili. L'ambiente è -di tanto in tanto- illuminato da lampi che provengono dal cervello gigante.


    Lanci
    Erik:
    Azione 1: 1! fallisce
    Azione 2: 18 +5 ---> iper tramonto romantico


    Nicholas:
    Mezza azione: 11 (dado naturale), il ghiaccio inizia a rompersi
    Azione 1: 14+1-7= 8 rallenta Erik (-2 a des per due turni)
    Azione 2: 6 -5 = 1, la bacchetta trema in mano ad Erik

    Bonus&Malus
    Nick: -1 a des per due turni
    Erik: -2 des per due turni
    PV
    Erik: 66
    Nick: 47

    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - ricordo che schivare vale come azione;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con pp di riferimento e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia ERIK;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.

    In bocca all'ippogrifo!



    Morrigan's friend
    RevelioGDR


    4DF21704-F48B-4904-A022-91F7CCB351BB

    Ogni quadratino è 2x2 metri.
  10. .
    80ylmel
    Ryan Smith | V anno | Black Opal
    E alla fine le danze erano iniziate. Erik fu più lesto nel richiamare un incanto che conosceva bene, ma forse proprio la fretta non gli diede modo di creare le farfalle come avrebbe voluto. Infatti, dal catalizzatore uscì lo spettro di un lepidottero che svanì nel nulla, troppo blando per pensare di arrivare fino a Nicholas. Di contro però riuscì a vedere proprio un fulmine di un blu intenso abbattersi sul corso più piccolino -in alto a sinistra, dalla sua postazione- rendendo la superficie ribollente e, se affilava lo sguardo, poteva vedere delle piccole folgori increspare il pelo dell'acqua. Nel mentre Nicholas cercò di approfittarne con la pastoia total-body e tentare di sorprendere il moro, ma forse non era così sicuro della sua volontà, perché dal suo catalizzatore non uscì nulla. «SIGNORI E SIGNORE, QUI DUE SONO LE COSE: O CI SI STA PRENDENDO LE MISURE OPPURE I DUE SI VEDRANNO PER UN APPUNTAMENTO GALANTE», l'ilarità a riempire le parole del caposcuola. Di fatto i due duellanti sembravano essere impensieriti da tutt'altro, con il primo a cercare di porvi rimedio. Il glacius finì con l'impattare sui piedi del povero primino, che si ritrovò unito come un corpo e un'anima con la sua piattaforma, ciò rallentò i suoi movimenti ed anche il suo tentativo di mettere un bavaglio al maggiore. Fallì anche quello. «PER CASO VOLETE DEI BISCOTTINI AL BURRO INSIEME AL THE?!» Per quanto riguardava il rumore che aveva origine alla sua destra, Nicholas non percepì nulla.
    NOTE OFF
    Benvenut a questo mio primo duello! A commentare sarà Ryan Smith; ex prefetto degli Opal ed attuale caposcuola.

    Come vedrete in spoiler, l'arena è simile all'interno di una grotta, con piccoli e grandi percorsi d'acqua -alcuni non facilmente superabili. L'ambiente è -di tanto in tanto- illuminato da lampi che provengono dal cervello gigante.


    Lanci
    Erik:
    Azione 1: 1! fallisce
    Mezza azione: 5+4 (intuisce solo effetto fulmine su acqua)
    Azione 2: 10 +5 -1


    Nicholas:
    Mezza azione: 1! fallisce
    Azione 1: 1! fallisce
    Azione 2: 5 +2 -7= 0 non si attiva il silencio

    Bonus&Malus
    Nick: -1 a des per due turni
    PV
    Erik: 66
    Nick: 47

    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - ricordo che schivare vale come azione;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con pp di riferimento e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia ERIK;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.

    In bocca all'ippogrifo!



    Morrigan's friend
    RevelioGDR


    4DF21704-F48B-4904-A022-91F7CCB351BB

    Ogni quadratino è 2x2 metri.
  11. .
    80ylmel
    Ryan Smith | V anno | Black Opal
    L'ultimo incontro del mese era arrivato. I due sfidanti a scendere in arena erano il Prefetto degli Ametrin, Erik Foster, e uno dei nuovi acquisti dei Dioptase, Nicholas Mc Callister. Quarto contro primo anno, un duello che sembra essere segnato già in partenza, ma si sa come il fato possa essere stravolto anche da una piccolissima azione, una botta di fortuna o, perché no, una goccia. Il luogo che avrebbe ospitato lo scontro, infatti, era segnato dalla presenza di un corso d'acqua tutt'altro che normale. Al suo interno vi era del chiarore, dato -forse- da delle bioluminescenze di qualche creatura magica o pianta. Questi percorsi d'acqua confluivano verso una struttura imponente costituita da un teschio dai cui orifizi uscivano dei tentacoli al momento dormienti. La stessa luminosità, però, si trovava anche in cima dove c'era un enorme cervello pulsante da cui scaturivano diversi lampi colorati di blu e di verde. I nostri due studenti, invece, si sarebbero trovati su due scheletri di un mostro acquatico solidificatosi, alto appena un paio di metri sopra il livello del mare. L'acqua li avvolgeva così come faceva un fossato con un castello medievale, con spruzzi che ogni tanto giungevano alle loro caviglie. «BENVENUTI ALL'ULTIMO DUELLO!» La voce del caposcuola, amplificata da un sonorus, risuonò nell'arena chiara, limpida e forte. «DA UNA PARTE ABBIAMO IL NOSTRO ERIK FOSTER, AMETRIN E PREFETTO DEL QUARTO ANNO» -lasciò che il ragazzino si prendesse gli applausi e le urla di incoraggiamento dei compagni, tra cui uno della sua casata che improvvisò un balletto con tanto di pon-pon- «DALL'ALTRA NICHOLAS MC CALLISTER, PRIMO ANNO DEI DIOPTASE». Anche per lui giunse il sostegno dei blu-verde, anche se qualche Opal non riusciva a spostare lo sguardo da lui. «ORMAI LE REGOLE LE CONOSCETE», avrebbe continuato mentre i due sarebbero stati ancora su una piattaforma che univa le future postazioni che avrebbero occupato, utile per il saluto formale. «CHE IL GIOCO ABBIA INIZIO!» Una chiosa che andò di pari passo all'incantesimo con cui fece evanescere la piattaforma che li univa, mentre Erik avrebbe notato come davanti a lui c'erano delle piccole pozzanghere d'acqua unite a minuscole impronte, mentre Nick avrebbe sentito un rumore sordo provenire alla sua destra.
    NOTE OFF
    Benvenut a questo mio primo duello! A commentare sarà Ryan Smith, ex prefetto degli Opal ed attuale caposcuola.

    Come vedrete in spoiler, l'arena è simile all'interno di una grotta, con piccoli e grandi percorsi d'acqua -alcuni non facilmente superabili. L'ambiente è -di tanto in tanto- illuminato da lampi che provengono dal cervello gigante.


    Lanci
    Erik: d20:
    Nicholas: d20:


    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - ricordo che schivare vale come azione;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con pp di riferimento e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia ERIK;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.

    In bocca all'ippogrifo!



    Morrigan's friend
    RevelioGDR


    4DF21704-F48B-4904-A022-91F7CCB351BB

    Ogni quadratino è 2x2 metri.
  12. .
    Provino SuperatoScienza, tecnica ed estro combaciavano nella figura dell'ex studente del MiM che, forse a seguito di una maratona Marvel, aveva sviluppato un amore viscerale per le ragnatele dell'Uomo Ragno tanto da crearsene qualcuna per lui. Ovviamente dal dono di Peter Parker ne aveva preso solo l'ispirazione visto che rune, pungiglione di Beedrill, bronzo e ferro furono lavorate, plasmate e modellate per assumere l'aspetto finale di uno spara reti elettrico, sotto forma di bracciale, con l'aggiunta di piccoli missili velenosi.


    Morrigan: skill Mago 3.0 (TecIII) +2exp + oggetto.

    CODICE
    <b>Bracciale di Beedrill:</b> bracciale metallico futuristico che, spendendo un'azione, consente di sparare una rete elettrica che anticipa i movimenti del bersaglio (Aggirante) e scala su Intelligenza; è dotato di micromissili a forma di pungiglione che infliggono 1d10 di danno su Destrezza e possono causare avvelenamento (1d20 di danno in 3 turni).


    Edited by Eilidh Mae Aileanach Rheon - 9/9/2021, 21:20
  13. .
    Provino SuperatoPer chi era dotato di creatività, conoscenza e buona manualità la vita del crafting era decisamente in discesa. Un valido rappresentante di questa categoria era senza dubbio il docente di Magitecnica, soprattutto perché forte dei suoi studi aveva deciso di reinventare e trasformare dei calzini propulsori in qualcosa di nuovo, decisamente più utile ed accattivante. Stava semplicemente portando su un piano superiore una delle relazioni più lunghe che avesse mai avuto, con quel pizzico di novità ed innovazione che avrebbero fatto urlare finché malus non ci separi. Infatti, dopo un dialogo ai limiti del cringe e la stabilizzazione di rune ed incantesimi, Maverick si sarebbe trovato un paio di stivali propulsori fiammanti, capaci di aiutarlo nell'antico sogno comune ad ogni essere umano -il volo- oltre che proteggerlo e fare danni al momento del bisogno.


    Morrigan: skill in Mastro Alchimista (AlcIII) + 2exp + oggetto.

    CODICE
    <b>Stivali propulsori:</b> stivali scudo incantati per il volo. Forniscono -4 ai danni subiti e permettono a chi li indossa di sfrecciare in aria in linea retta sfruttando una mezza azione e, a discrezione del master, il movimento può protrarsi anche più turni. La propulsione può causare danni a nemici calcolati come 1d10 di danno di elemento vento in funzione di tecnica.


    Edited by Eilidh Mae Aileanach Rheon - 9/9/2021, 21:21
  14. .
    Lo SnasoLa voglia di migliorarsi era quanto di più potente ci potesse essere, perché alla base c’era la volontà cruda e pura nel voler avanzare e non restare ferma nello stesso punto. Nara, tra le mura della sua casa, si stava dimostrando un’insegnante sanguinaria quasi quanto Joanne cercava di apprendere dalle movenze della sua mentore. Il sangue nelle vene della Keratack, ancora ribollente post scontro con una nave maltese che l’aveva lasciata insoddisfatta, le diede quella spinta per colpire la futura discepola dapprima con il martello, seppur privandola del respiro solo per pochi istanti, e successivamente con l’ausilio dello scudo sulla tempia, provocandole un taglio profondo e lungo, con lo scarlatto del sangue a colorare la cute e i capelli stretti in una coda. Un colpo che l’aveva lasciata alquanto intontita, tanto che il tentativo di svincolarsi dalla sua presa fu piuttosto blando, riuscendo a sottrarsi e rimettersi in piedi con molta più lentezza di quella che avrebbe desiderato.

    La seconda azione di Joanne sarà esitata al prossimo giro.

    Nara: az 1= 7+9+4-8-2
    az 2=13+9+4-8-4

    Joanne: az1=4+8+4
    PV
    Joanne: 48-10-10.
  15. .
    Lo Snaso Quando si dice il destino: incontrare Jessica, lì, a chissà quante leghe da Denrise aveva lo stesso valore nel trovare un quadrifoglio o un ago in un pagliaio. Le possibilità erano ben maggiori sulla sua isola natia, cosa che si premura di sottolineare. "Io sono sempre dove mi hai lasciato, sei te che hai dimenticato la strada per trovarmi". Eppure a quelle tette e a quell'addome liscio che fungeva da trampolino di lancio per il più succoso dei frutti proibiti avrebbe perdonato tutto. Con anche l'aggiunta di interessi visto che accettò di ballare con lei su quella musica dal sapore soporifero rispetto alle altre presenti nella zona est. "Come se a te dispiacesse" soffia languido nella sua direzione non smettendo di mantenere un contatto con la sua pelle dal profumo riconoscibilissimo. Un ballo sì, un ballo che non sapeva minimamente come iniziare, tanto da ammetterlo con un candore eccelso, con tanto di richiesta d'aiuto nei confronti della hiddenstoniana. "Sì, come se io insieme al kit -costruisci la tua piccola drakkar- abbia trovato anche un tutorial sui balli da sala", serafico sì, ma con lo sguardo a carezzare la gola e la scollatura velata. Aveva fame, decisamente, e voleva banchettare con lei. "Te l'ho già detto che sei intelligente?" Come se quello si potesse misurare sulla capacità di esecuzione di una fellatio. A quel ricordo la mano si strinse maggiormente sul suo fianco mentre la ragazza non faceva nulla se non alimentare quella fiamma di lussuria che si era riaccesa una volta incrociati nuovamente i loro cammini. "Ah, sì?" Riuscì a balbettare, distratto dal gioco di quelle mani con l'elastico dei suoi pantaloncini, finendo con l'annaspare quando, felina, si voltò posandole il sedere sul suo pacco regalo. Riprendere aria non fu facile, soprattutto se le sue terminazioni nervose erano più accese di un albero di Natale. "Forse sei te ad avere paura di esser vista". E senza pensarci due volte afferrò la sua mano portandola verso quei cespugli, fermandosi solo quando era ormai certo che non rischiavano di essere visti da qualcuno a meno che non volessero davvero trovarli. "Dove eravamo rimasti?" Una domanda che avrebbe atteso una risposta un po' più in là poiché le sue labbra finirono con l'impattare con quelle di Jessica, recanti una promessa di quello che da lì a poco avrebbero fatto.

    Nota: Jessica, se vuoi, puoi aprire una role in hot zone taggando lo snaso.

    Nel mentre, sul piano astrale...

    Ogni percorso è fatto di scelte e Brian Ensor stava iniziando a comprendere come ad ogni scelta, ad ogni azione, seguisse una reazione. L'istinto l'aveva portato verso un'isola scintillante, dall'aria preziosa, che si era in realtà rivelata un intricato dedalo di percorsi scintillanti e che gli avrebbero presto dato modo di vedere come continuava. Sinistra o destra? La scelta per il docente si rivelò la destra, forse perché l'inconscio era stato catturato dal pericolo Asfodelio, una pianta che poteva dare i suoi grattacapi se non conosciuta. Ma se con la pianta aveva ben agito, quelle sue domande non avrebbero avuto una risposta. Non diretta almeno.
    Proseguendo lungo il tunnel l'uomo avrebbe potuto percepire nell'aria -nonostante la protezione alle vie nasali- l'odore metallico del sangue, l'agre del sudore e la terra smossa. Oltre quello poté notare come, man mano che avanzava, la luce era come attraversata da un filtro grigio come il cielo plumbeo londinese. Infine, proprio al termine del tunnel, un rumore ritmato che ricordava il metallo che incontrava qualcosa di duro. "Non ti muovere". Alla sinistra del tunnel una lama, ben affilata, arrivò a sfiorare il suo petto. Sull'elsa nocche pallide, tese, di un incarnato che l'altro non avrebbe faticato a riconoscere se non fosse stato per il volto che si affacciò: occhi nocciola che spiccano sulla pelle chiara, naso piccolo e labbra rosee, quasi femminili, capelli biondi un po' lunghi e dal taglio chiaramente arrangiato. "Quale artificio ha usato questa volta? Chi sei tu?" Davanti a lui la sua fotocopia, in tutto e per tutto, ad eccezione di una cotta di maglia ed un'armatura rudimentale.




    “Ti ringrazio per l’offerta, ma passo ” nulla contro di lei, diciamo che prediligeva ben altro partner, possibilmente con qualcosa di duro tra le gambe. “E ti piacerà anche il resto”. Voleva una avventura di rapido e largo consumo, non qualcosa di lento, avvolgente e memorabile. “Ottima scelta”, aveva volutamente lasciato cadere la nuova offerta del suo corpo concentrandosi sul modo con cui afferrò la boccetta per stapparla e mandarla giù tutta d’un fiato. “Buon viaggio”.

    Non c’era alcun coniglio parlante ed in ritardo, tantomeno due gemelli tardi o la regina di cuori dall’ascia facile. Intorno alla Coffey una scacchiera di oro e di verde, con macchie grigie e brune delle coste frastagliose delle montagne che si stagliavano imponenti di fronte a lei. Un verso acuto arriva da nord-est, un richiamo di guerra capace di scuotere anche l’animo più forte. Se avesse alzato lo sguardo alla volta cremisi avrebbe visto un puntino nero farsi sempre più grande, fino a delinearne i contorni in quelli di un rapace inconfondibile: un’aquila. Ora non restava da far altro che scegliere cosa fare, se affrontare la creatura del cielo o scappare tra i campi o verso qualche grotta nella montagna che distava poche leghe. Due problemi però avrebbe dovuto affrontare: la bacchetta non l’aveva seguita sul piano astrale e la pozione che aveva bevuto, oltre a portarla nei sette Patala, le aveva fornito di una bella coda da serpente che partiva dalle anche, trasformandola di fatto in una Naga: per metà umana e metà serpente.
15 replies since 20/7/2021
.
UP