Erik vs Nicholas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    49
    Reputation
    +23

    Status
    🗲
    80ylmel
    Ryan Smith | V anno | Black Opal
    L'ultimo incontro del mese era arrivato. I due sfidanti a scendere in arena erano il Prefetto degli Ametrin, Erik Foster, e uno dei nuovi acquisti dei Dioptase, Nicholas Mc Callister. Quarto contro primo anno, un duello che sembra essere segnato già in partenza, ma si sa come il fato possa essere stravolto anche da una piccolissima azione, una botta di fortuna o, perché no, una goccia. Il luogo che avrebbe ospitato lo scontro, infatti, era segnato dalla presenza di un corso d'acqua tutt'altro che normale. Al suo interno vi era del chiarore, dato -forse- da delle bioluminescenze di qualche creatura magica o pianta. Questi percorsi d'acqua confluivano verso una struttura imponente costituita da un teschio dai cui orifizi uscivano dei tentacoli al momento dormienti. La stessa luminosità, però, si trovava anche in cima dove c'era un enorme cervello pulsante da cui scaturivano diversi lampi colorati di blu e di verde. I nostri due studenti, invece, si sarebbero trovati su due scheletri di un mostro acquatico solidificatosi, alto appena un paio di metri sopra il livello del mare. L'acqua li avvolgeva così come faceva un fossato con un castello medievale, con spruzzi che ogni tanto giungevano alle loro caviglie. «BENVENUTI ALL'ULTIMO DUELLO!» La voce del caposcuola, amplificata da un sonorus, risuonò nell'arena chiara, limpida e forte. «DA UNA PARTE ABBIAMO IL NOSTRO ERIK FOSTER, AMETRIN E PREFETTO DEL QUARTO ANNO» -lasciò che il ragazzino si prendesse gli applausi e le urla di incoraggiamento dei compagni, tra cui uno della sua casata che improvvisò un balletto con tanto di pon-pon- «DALL'ALTRA NICHOLAS MC CALLISTER, PRIMO ANNO DEI DIOPTASE». Anche per lui giunse il sostegno dei blu-verde, anche se qualche Opal non riusciva a spostare lo sguardo da lui. «ORMAI LE REGOLE LE CONOSCETE», avrebbe continuato mentre i due sarebbero stati ancora su una piattaforma che univa le future postazioni che avrebbero occupato, utile per il saluto formale. «CHE IL GIOCO ABBIA INIZIO!» Una chiosa che andò di pari passo all'incantesimo con cui fece evanescere la piattaforma che li univa, mentre Erik avrebbe notato come davanti a lui c'erano delle piccole pozzanghere d'acqua unite a minuscole impronte, mentre Nick avrebbe sentito un rumore sordo provenire alla sua destra.
    NOTE OFF
    Benvenut a questo mio primo duello! A commentare sarà Ryan Smith, ex prefetto degli Opal ed attuale caposcuola.

    Come vedrete in spoiler, l'arena è simile all'interno di una grotta, con piccoli e grandi percorsi d'acqua -alcuni non facilmente superabili. L'ambiente è -di tanto in tanto- illuminato da lampi che provengono dal cervello gigante.


    Lanci
    Erik: d20:
    Nicholas: d20:


    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - ricordo che schivare vale come azione;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con pp di riferimento e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia ERIK;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.

    In bocca all'ippogrifo!



    Morrigan's friend
    RevelioGDR


    4DF21704-F48B-4904-A022-91F7CCB351BB

    Ogni quadratino è 2x2 metri.
     
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    650
    Reputation
    +293

    Status
    🗲
    original
    Erik Foster | Prefetto Ametrin | IV anno
    Doveva ammetterlo: l'arena del giorno metteva i brividi. Teschi, ossa, lampi, perché quando c'erano i duelli di Erik l'arena non si caratterizzava mai con prati fioriti, farfalle e arcobaleni? C'era dell'ingiustizia in tutto ciò, ma al momento il giovane prefetto era troppo preso dall'ansia per accorgersene.
    Oh, mammina, moriremo entrambi. Già lo so, ma Nick, ti assicuro che in caso di difficoltà farò tutto ciò che posso per aiutarti! Bellissime parole dette dal tuo sfidante del giorno.
    Tra le varie sfighe c'era quella di ritrovarsi contro un ragazzo con cui aveva avuto modo di legare più volto, purtroppo però non esisteva indulgenza in amore e in guerra. L'unica cosa che Erik avrebbe potuto garantire all'amico era quello di intrattenerlo in un duello all'insegna del rispetto delle regole. Però magari potremo far finta di essere all'interno dei Pirati dei Caraibi! In questo modo l'arena potrebbe far meno paura. Disse l'ametrino, cercando di entrare nel personaggio.
    AAARGH! Farfallus Explodit! COPRITI GLI OCCHI O POTRESTI RIMANERE ACCECATO! Ecco, probabilmente se un predone lo avesse visto urlare in quel modo e poi usare proprio quell'incantesimo, probabilmente avrebbe cercato la testa di Erik a fine scontro. E ok, forse non era una mossa vincente neanche dar suggerimenti allo sfidante. Nel mentre le farfalle si sarebbero avvicinate verso Nicholas, il moretto si sarebbe concentrato sui vari percorsi marini, cercando di studiare cosa accadeva quando i lampi toccavano l'acqua. Questa veniva elettrificata? Sembravano percorsi sicuri? O si intravedeva qualche bestia marina dalla postazione in cui si trovava?
    Devo prendere tempo per studiare meglio l'ambiente. Glacius! L'obiettivo questa volta non era il suo avversario, ma la zona su cui erano saldi i suoi piedi. Nelle più rosee delle aspettative lo avrebbe bloccato, alla peggio avrebbe cercato di rendere scivoloso il suo appoggio.





    RevelioGDR



    Azione 1: Farfallus Explodit
    Mezza azione: cerca di percepire l'ambiente (nel post c'è tutto ciò che cerca di capire)
    Azione 2: Glacius (su dove poggia i piedi Nicholas)


    Nome: Incantesimo Sfarfallante
    Classe: Offensivo
    Formula: Farfallus Explodit
    Movimento: puntare il catalizzatore nel punto desiderato e tracciarvi un "8" orizzontale.
    Effetto: genera uno sciame di farfalle che esplodono sul volto del nemico.
    Note: Con Coraggio > 15 può confondere l'avversario o ostacolare la sua vista. Con Coraggio > 25 posso appiccare il fuoco a qualcosa.

    Nome: Incantesimo Congelante [Incantesimi]
    Classe: Elementale
    Formula: Glacius
    Movimento: Puntare l'obiettivo
    Effetto: Genera dalla bacchetta un gelido raggio in grado di congelare cose, animali o persone
    Note: con Intelligenza > 45 può ibernare. Con Tecnica > 25 permette di usare questa magia per ricoprire oggetti di ghiaccio e manipolarne la forma e l'affilatura.

    Coraggio: 28
    Empatia: 24
    Intelligenza: 21
    Resistenza: 26
    Tecnica: 16
    Intuito: 18
    Destrezza: 29
    Carisma: 19
     
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    235
    Reputation
    +178

    Status
    🗲
    Nicholas
    Mc Callister
    Hang the words
    of a perfect stranger
    in the hallways of my heart
    AQUARIUS
    16
    DUBLIN
    Bookworm
    estp
    Dioptase
    Nick aveva le gambe che un po’ gli tremavano. No eh, non centrava mica qualcosa con il fatto che dovesse duellare con Erik, che era tipo più grande di lui di qualche anno e che aveva una vastità di incantesimi a sua disposizione. No, davvero. Non era neanche perché aveva litigato con Brooks tipo un paio di giorni prima e ancora non ci faceva pace e quindi non aveva neanche potuto sentire un “in bocca all’ippogrifo” da parte sua. O forse si. Sorrise a metà alla frase di Erik, grattandosi la testa.
    -Speriamo di no, Merlino. - Stavolta un vero sorriso - ma che vinca il…meno…ehm…che vinca il migliore!
    Strinse la bacchetta e si preparò, ridacchiando alle successive parole di Erik. Si spostò leggermente verso destra, allungando le orecchie a cercare di capire cosa fosse il rumore che sentiva. Corrucciò le sopracciglia, non capendolo, e puntò la bacchetta verso Erik.
    -Petrificus Totalus! - decise di andare subito sul pesante, tanto non è che aveva molte alternative. Considerato che però non aveva molta voglia di far duellare Erik con tutto quello ce aveva a disposizione, lo guardò e si Mose un labbro. Poi, enunciò
    -Silencio! - sperando che almeno, se l’incantesimo fosse andato a segno, Erick avrebbe dovuto combattere senza parlare.



    © code by LaNine e prelevabile Qui




    Indossa
Pendente in guscio di Drago-Tartaruga: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Resistenza

    Mezza azione: si sposta verso destra sulla piattaforma

    Azione 1: Nome: Fattura della Pastoia Total-Body
    Classe: Offensivo
    Formula: Petrificus Totalus
    Movimento: Stoccata in direzione della vittima
    Effetto: Irrigidisce il corpo della persona o dell’animale su cui è lanciato facendolo diventare duro come una pietra.
    Note: l'effetto della magia è proporzionale alla Resistenza del bersaglio e al Coraggio del Mago, tuttavia una paralisi completa e totale si otterrà solo nel caso in cui il risultato del dado al netto dei bonus e dei malus sia pari o superiore ai PV residui del bersaglio.

    Azione 2:
    Nome: Incantesimo Ammutolente
    Classe: Fattura Minore
    Formula: Silencio
    Movimento: Disegnare una S
    Effetto: Fa perdere completamente la voce alla persona o creatura colpita
    Carisma


    Coraggio: 7
    Empatia: 7
    Intelligenza: 7
    Resistenza: 7
    Tecnica: 5
    Intuito: 7
    Destrezza: 6
    Carisma: 8
     
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    49
    Reputation
    +23

    Status
    🗲
    80ylmel
    Ryan Smith | V anno | Black Opal
    E alla fine le danze erano iniziate. Erik fu più lesto nel richiamare un incanto che conosceva bene, ma forse proprio la fretta non gli diede modo di creare le farfalle come avrebbe voluto. Infatti, dal catalizzatore uscì lo spettro di un lepidottero che svanì nel nulla, troppo blando per pensare di arrivare fino a Nicholas. Di contro però riuscì a vedere proprio un fulmine di un blu intenso abbattersi sul corso più piccolino -in alto a sinistra, dalla sua postazione- rendendo la superficie ribollente e, se affilava lo sguardo, poteva vedere delle piccole folgori increspare il pelo dell'acqua. Nel mentre Nicholas cercò di approfittarne con la pastoia total-body e tentare di sorprendere il moro, ma forse non era così sicuro della sua volontà, perché dal suo catalizzatore non uscì nulla. «SIGNORI E SIGNORE, QUI DUE SONO LE COSE: O CI SI STA PRENDENDO LE MISURE OPPURE I DUE SI VEDRANNO PER UN APPUNTAMENTO GALANTE», l'ilarità a riempire le parole del caposcuola. Di fatto i due duellanti sembravano essere impensieriti da tutt'altro, con il primo a cercare di porvi rimedio. Il glacius finì con l'impattare sui piedi del povero primino, che si ritrovò unito come un corpo e un'anima con la sua piattaforma, ciò rallentò i suoi movimenti ed anche il suo tentativo di mettere un bavaglio al maggiore. Fallì anche quello. «PER CASO VOLETE DEI BISCOTTINI AL BURRO INSIEME AL THE?!» Per quanto riguardava il rumore che aveva origine alla sua destra, Nicholas non percepì nulla.
    NOTE OFF
    Benvenut a questo mio primo duello! A commentare sarà Ryan Smith; ex prefetto degli Opal ed attuale caposcuola.

    Come vedrete in spoiler, l'arena è simile all'interno di una grotta, con piccoli e grandi percorsi d'acqua -alcuni non facilmente superabili. L'ambiente è -di tanto in tanto- illuminato da lampi che provengono dal cervello gigante.


    Lanci
    Erik:
    Azione 1: 1! fallisce
    Mezza azione: 5+4 (intuisce solo effetto fulmine su acqua)
    Azione 2: 10 +5 -1


    Nicholas:
    Mezza azione: 1! fallisce
    Azione 1: 1! fallisce
    Azione 2: 5 +2 -7= 0 non si attiva il silencio

    Bonus&Malus
    Nick: -1 a des per due turni
    PV
    Erik: 66
    Nick: 47

    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - ricordo che schivare vale come azione;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con pp di riferimento e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia ERIK;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.

    In bocca all'ippogrifo!



    Morrigan's friend
    RevelioGDR


    4DF21704-F48B-4904-A022-91F7CCB351BB

    Ogni quadratino è 2x2 metri.
     
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    650
    Reputation
    +293

    Status
    🗲
    original
    Erik Foster | Prefetto Ametrin | IV anno
    Il primo scambio di incantesimi non andò come entrambi i duellanti avevano pianificato, ma nonostante ciò l'umore di Erik era saldo. So esattamente cosa accade. Neanche tu vuoi farmi del male, vero? E al termine di quella domanda il prefetto da lontano mandò un bacino in direzione del ragazzo, salvo poi concentrarsi su ciò che era riuscito a notare osservando un lampo precipitare in acqua.
    Il Glacius se non altro riuscì a intrappolare Nicholas, permettendo così al prefetto di tirar un sospiro di sollievo per non avergli fatto male. Le parole del commentatore però fecero sorridere il moro il quale scosse il capo. Se può farceli avere dopo il duello sarebbe davvero gentilissimo! Ma a proposito di duello, lì doveva tornare e un Nick rallentato era dinnanzi a lui.
    Flipendo! Se l'incantesimo fosse riuscito, Foster avrebbe potuto star tranquillo: con i piedi bloccati nel ghiaccio avrebbe evitato che Nicholas potesse precipitare in quel mare insidioso.
    Ma se facendo così faccio deprimere NicK? Oh, mammina no! Doveva far qualcosa, magari qualcosa per migliorare l'ambiente. Un Orchideus per donargli un mazzo di fiori? Poteva essere una buona idea, ma non voleva neanche che l'amico pensasse che il prefetto si stesse trattenendo. Scosse la testa, trovando finalmente l'incantesimo giusto da utilizzare. Meteo Recanto! Se fosse riuscito nel suo intento avrebbe cercato di allontanare quel cupo temporale in favore di un tiepido sole nel momento del tramonto. Lo voleva alto e luminoso, in grado di illuminare con colori caldi e dolci. Se l'incantesimo fosse riuscito immergersi nell'acqua poteva sembrare un'opzione più fattibile.





    RevelioGDR



    Azione 1: Flipendo -> +1d4
    Azione 2: Meteo Recanto

    Nome: Sortilegio d'attacco
    Classe: Offensivo
    Formula: Flipendo
    Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
    Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.

    Nome: Meteofattura
    Formula: Meteo Recanto
    Genere: Elementale
    Movimento: tracciare la stilizzazione di una nuvola e puntare la bacchetta al cielo
    Effetto: consente al mago di cambiare il meteo, evocando e scacciando nuvole, invocando la pioggia, un temporale, la neve o la grandine e modificando l’intensità del vento.
    Note: Incanto Metereologico. con Intelligenza>15 consente di evocare un clima anche all'interno di una stanza.
    Con Intelligenza>25 il mago può evocare piccole nuvolette che inseguono un bersaglio o provochino un effetto meteo in un punto preciso.
    Con Intelligenza 35 consente di unire due mutamenti atmosferici in uno solo (tanto vento + neve= tempesta di neve).
    Coraggio: 28
    Empatia: 24
    Intelligenza: 21
    Resistenza: 26
    Tecnica: 16
    Intuito: 18
    Destrezza: 29
    Carisma: 19
    [/QUOTE]
     
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    235
    Reputation
    +178

    Status
    🗲
    Nicholas
    Mc Callister
    Hang the words
    of a perfect stranger
    in the hallways of my heart
    AQUARIUS
    16
    DUBLIN
    Bookworm
    estp
    Dioptase
    Al fallimento del suo primo incantesimo Nick pensò di aver semplicemente sbagliato qualcosa. Ma quando anche il secondo incantesimo andò a vuoto, capì che probabilmente Merlino e Morgana si erano coalizzati per farlo diventare più sfigato di quanto già non fosse. Considerato che però anche ad Erik era riuscito solo un’incantesimo…be’, niente però. A Erik era riuscito un incantesimo e ora lui si ritrovava con i piedi incollati a terra. Ridacchiò alle parole di Erik, annuendo nel frattempo e ritirandogli un bacio, Pero poi annuire alla richiesta di biscotti.
    -Io vorrei quelli alla marmellata, per favore!
    Dandosi poi una scrollata pensò velocemente a cosa fare. Scorse un po’ la lista di incantesimi a sua disposizione, per poi disegnare una I in aria in direzione dell’avversario.
    -Immobilus! - Merlino, non aveva voglia di far cadere Erik in quell’acqua strana e possibilmente dolorosa, ma non aveva moltissime alternative…Si guardò i piedi, indeciso per un istante se cercare di porre fine all’incantesimo del compagno o se contrattaccare.
    -Direi che è l’unica…Expelliarmus!
    Dopo aver lanciato l’incantesimo cercò di muovere piano piano i piedi, un po’ per non farlo morire di freddo, un po’ per cercare di allentare il ghiaccio.


    © code by LaNine e prelevabile Qui




    Indossa
    
Pendente in guscio di Drago-Tartaruga: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Resistenza

    Mezza azione: muove le gambe (?) cercando di non morire di freddo e allentare il ghiaccio

    Azione 1: Nome: Incantesimo Immobilizzante
    Classe: Generico
    Formula: Immobilus
    Movimento: Disegnare una I
    Effetto: Immobilizza o rallenta oggetti, animali e persone, privandoli di qualsiasi forza cinetica.
    Note: Se rallenta da Malus in relazione a Intel del mago e Res del bersaglio.
    La durata della paralisi verrà decretata dal master, ma può annullare anche solo un azione del bersaglio

    Azione 2: Nome: Incantesimo di Disarmo
    Classe: Scudo
    Formula: Expelliarmus
    Movimento: Scoccata in direzione della vittima
    Effetto: L’incantesimo di Disarmo è una tecnica magica che scala su Destrezza e consente al mago di far perdere al nemico la presa sulla bacchetta, od altri oggetti, in maniera più o meno accentuata, fino (in casi rari) a letteralmente scagliarla via.
    Note: permette di difendersi da un attacco di un solo nemico e richiede il consumo di un’azione, quindi il lancio di un dado in funzione di Destrezza con relativi modulatori, il cui risultato sarà da sottrarsi all’attacco che si vuole evitare, portando ad una riduzione o annullamento del danno. Nel caso la sottrazione diventi negativa a vantaggio della difesa, il mago attaccante subirà ripercussioni alla sua seguente azione con la magia pari alla differenza di valore (se la differenza era di 3, dunque, all’azione seguente il mago attaccante avrà un malus di 3).
    In caso l’azione di Disarmo non riesca pienamente, bisognerà calcolare la Schivata, sempre che il master non decida di ignorare la Schivata ed applicare un malus al nemico.




    Coraggio: 7
    Empatia: 7
    Intelligenza: 7
    Resistenza: 7
    Tecnica: 5
    Intuito: 7
    Destrezza: 6
    Carisma: 8
     
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    49
    Reputation
    +23

    Status
    🗲
    80ylmel
    Ryan Smith | V anno | Black Opal
    Se don Abbondio fosse stato un mago avrebbe esordito così: «Questo duello non s'adda fare». L'animo romantico di Foster infatti aveva prevalso sulla vena sadica -in effetti non era mica Ensor- per cui il suo Flipendo non ne volle sapere di manifestarsi ai danni di Mc Callister. Sul serio stava nascendo una nuova coppia all'orizzonte? Gli O'Connor -soprattutto uno- non sarebbero stati contenti. Nick però decise di dar una spolverata agli incantesimi generici -con somma gioia della Ivanova e di Ensor- optando per un impedimenta, che riuscì a rallentare di poco il Prefetto. Poi qualcosa di magico accadde: «RAGAZZI, SIAMO PROPRIO AD UN VERO APPUNTAMENTO, GUARDATE LÁ». Le folgori cessarono di esistere, senza però far perdere la sua luminescenza al cervello nello scheletro, ed il cielo si tinse di pennellate violacee, rosa pesco, con punti rossi ed arancioni come le fiamme di un caldo camino o come la fiamma della loro passione. Perfino anime tristi come i pg di questa narratrice avrebbero sentito qualcosa smuoversi nel profondo. Tutti, tranne il nostro Smith. «VOLETE FORSE PRENDERVI UNA STANZA?» E proprio il marasma di emozioni finì con il far tremare, leggermente, la bacchetta in mano a Foster che però riuscì a mantenerla, proprio quando Nicholas iniziava a sentire il ghiaccio cedere. Sarebbe bastato un altro piccolo sforzo per liberarsi del tutto.
    NOTE OFF
    Benvenut a questo mio primo duello! A commentare sarà Ryan Smith; ex prefetto degli Opal ed attuale caposcuola.

    Come vedrete in spoiler, l'arena è simile all'interno di una grotta, con piccoli e grandi percorsi d'acqua -alcuni non facilmente superabili. L'ambiente è -di tanto in tanto- illuminato da lampi che provengono dal cervello gigante.


    Lanci
    Erik:
    Azione 1: 1! fallisce
    Azione 2: 18 +5 ---> iper tramonto romantico


    Nicholas:
    Mezza azione: 11 (dado naturale), il ghiaccio inizia a rompersi
    Azione 1: 14+1-7= 8 rallenta Erik (-2 a des per due turni)
    Azione 2: 6 -5 = 1, la bacchetta trema in mano ad Erik

    Bonus&Malus
    Nick: -1 a des per due turni
    Erik: -2 des per due turni
    PV
    Erik: 66
    Nick: 47

    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - ricordo che schivare vale come azione;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con pp di riferimento e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia ERIK;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.

    In bocca all'ippogrifo!



    Morrigan's friend
    RevelioGDR


    4DF21704-F48B-4904-A022-91F7CCB351BB

    Ogni quadratino è 2x2 metri.
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    650
    Reputation
    +293

    Status
    🗲
    original
    Erik Foster | Prefetto Ametrin | IV anno
    La tristezza del fallimento del suo Flipendo non fu neanche la metà della gioia che provò dinnanzi a tutti i colori del tramonto. Woooow! La voce era rallentata non solo per la meraviglia del moro, ma anche a causa dell'impedimenta subito.
    Ora l'ambiente era decisamente di suo gradimento e dopo aver rischiato di perdere la bacchetta, la consapevolezza di dover darsi da fare sopraggiunse nuovamente. Io ti reputo una persona a me molto cara e finalmente l'ambiente circostante è all'altezza del duello che avremo. Da questo momento combatterò per vincere. Affermò al netto della sua sincerità. Avanzò molto lentamente di un passo e ripropose il suo primo incantesimo. Farfallus Explodit! nelle più rosee delle aspettative una moltitudine di farfalle sarebbe uscita dalla bacchetta e si sarebbe disseminata lungo l'arena. Alcune avrebbero volato verso il sole, altre verso di Nick con l'intenzione di esplodere impattando contro di lui. Quelle che volavano verso cielo avrebbero tentato di improvvisare una piccola danza, finendo però anch'esse con l'esplodere, tentando di ostacolare nuovamente la vista di Nick.
    In quel frangente Erik prese le misure necessarie per il suo secondo incantesimo, mantenendo la mira contro il bersaglio ancora immobilizzato. Glacius! Non aveva effettivamente idea di quanto resistente fosse ancora il blocco che gli attanagliava le gambe, ma nel dubbio pensò di far crescere quel blocco, cercando di immobilizzarlo fino alle ginocchia, lasciando che il freddo potesse intensificarsi intorno a lui.




    RevelioGDR



    Azione 1: Farfallus Explodit
    Azione 2: Glacius

    Nome: Incantesimo Sfarfallante
    Classe: Offensivo
    Formula: Farfallus Explodit
    Movimento: puntare il catalizzatore nel punto desiderato e tracciarvi un "8" orizzontale.
    Effetto: genera uno sciame di farfalle che esplodono sul volto del nemico.
    Note: Con Coraggio > 15 può confondere l'avversario o ostacolare la sua vista. Con Coraggio > 25 posso appiccare il fuoco a qualcosa.

    Nome: Incantesimo Congelante [Incantesimi]
    Classe: Elementale
    Formula: Glacius
    Movimento: Puntare l'obiettivo
    Effetto: Genera dalla bacchetta un gelido raggio in grado di congelare cose, animali o persone
    Note: con Intelligenza > 45 può ibernare. Con Tecnica > 25 permette di usare questa magia per ricoprire oggetti di ghiaccio e manipolarne la forma e l'affilatura.

    Coraggio: 28
    Empatia: 24
    Intelligenza: 21
    Resistenza: 26
    Tecnica: 16
    Intuito: 18
    Destrezza: 29
    Carisma: 19
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    235
    Reputation
    +178

    Status
    🗲
    Nicholas
    Mc Callister
    Hang the words
    of a perfect stranger
    in the hallways of my heart
    AQUARIUS
    16
    DUBLIN
    Bookworm
    estp
    Dioptase
    Il cielo, da cupo grigio e triste che era, si tinse di meravigliose sfumature di rosa. Un vero tramonto con i fiocchi, peccato che lo scheletro sembrava tutto meno che intenzionato a smettere di essere inquietante. Nick sorrise al moro, e non appena cominciò a sentire il ghiaccio cedere diede un altra bella mossa alle gambe, cercando di liberarsi del tutto dal ghiaccio.
    -Vale lo stesso per me. Non ho moltissime speranze, ma ehi, chi lo sa!
    Sfoggiando le lezioni di calligrafia che aveva appreso da quando era un bambino tracciò nell’aria tre bellissime spirali, finendo in stoccata verso Erik.
    -Ventus! - e sperando di averlo distratto abbastanza riprovò con l’incanto pastoia, che gli era un po rimasto sul gozzo non essere riuscito a portarlo a termine.
    -Petrificus Totalus! - e questa volta sarebbe andato a segno. Oh si. Certo.

    © code by LaNine e prelevabile Qui




    Indossa
    
Pendente in guscio di Drago-Tartaruga: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Resistenza

    Mezza azione: muove le gambe cercando di rompere definitivamente il ghiaccio

    Azione 1: Nome: Sortilegio del Vento
    Classe: Elementale
    Formula: Ventus
    Movimento: tracciare una spirale a tre giri e scoccare in una direzione precisa
    Effetto: solleva una folata di vento che causa malus ai nemici, in base al valore di Intelligenza del mago che lancia Ventus.
    Note: Incanto Metereologico. Può provocare malus a Destrezza, alla riuscita delle azioni e status Lentezza.
    Se il bersaglio ha Resistenza inferiore di almeno cinque punti all'Intelligenza del mago, può cadere.
    Con Intelligenza >20 la magia si protrae fino al turno successivo. Con Intelligenza >30 l'effetto è considerato Tempraneo

    Azione 2: Nome: Fattura della Pastoia Total-Body
    Classe: Offensivo
    Formula: Petrificus Totalus
    Movimento: Stoccata in direzione della vittima
    Effetto: Irrigidisce il corpo della persona o dell’animale su cui è lanciato facendolo diventare duro come una pietra.
    Note: l'effetto della magia è proporzionale alla Resistenza del bersaglio e al Coraggio del Mago, tuttavia una paralisi completa e totale si otterrà solo nel caso in cui il risultato del dado al netto dei bonus e dei malus sia pari o superiore ai PV residui del bersaglio.




    Coraggio: 7
    Empatia: 7
    Intelligenza: 7
    Resistenza: 7
    Tecnica: 5
    Intuito: 7
    Destrezza: 6
    Carisma: 8
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    49
    Reputation
    +23

    Status
    🗲
    80ylmel
    Ryan Smith | V anno | Black Opal
    Tergiversare andava bene fino ad un certo punto ed Erik lo sapeva bene. Infatti, la comparsa del tramonto e il tremolio della bacchetta tra le dita portarono il Prefetto a passare al lato oscuro della forza. Per prima cosa optò di nuovo per le farfalle e, rispetto all'inizio del duello, qualcosa si smosse: uno sciame, piccino picciò, di farfalle scaturì dal catalizzatore, svolazzando -non tutte- verso il povero Nicholas che riuscì a confondere il Dioptase per una manciata di secondi. Infatti, nonostante gli essere esplosivi -che però lasciarono attorno a Nick un odore persistente di bruciato- riuscì a compiere un'azione davvero miracolosa. Erik fu travolto da un Ventus coi fiocchi, che gli fece perdere l'equilibrio e cadere di sedere all'interno del fossato pieno d'acqua. La fortuna risiedeva nel fatto che con il Meteo Recanto l'acqua non fosse più elettrificata, che nel mentre cadeva riuscì in qualche modo ad ampliare il ghiaccio che Mc Callister stava rompendo, arrivando a coprire le ginocchia, ma -soprattutto- a fare la conoscenza di Cassian, un piccolo cucciolo di avvincino. Oltre questo Erik fu colpito da un blando Petrificus al braccio non armato, sentendolo rigido ma ancora capace di muoverlo qualora ci avesse provato. «SIGNORI E SIGNORE, SECONDO VOI CI SARA' QUESTO APPUNTAMENTO ALLA FINE? E SOPRATTUTTO CHI PAGHERA' IL CONTO?»
    NOTE OFF
    Benvenut a questo mio primo duello! A commentare sarà Ryan Smith; ex prefetto degli Opal ed attuale caposcuola.

    Come vedrete in spoiler, l'arena è simile all'interno di una grotta, con piccoli e grandi percorsi d'acqua -alcuni non facilmente superabili. L'ambiente è -di tanto in tanto- illuminato da lampi che provengono dal cervello gigante.


    Lanci
    Erik:
    Azione 1: 2+7= 9 farfalle poco, che confondono appena Nick
    Azione 2: 13+5= 18 glacius fino alle ginocchia, Nick non riesce a muoversi peggio di prima


    Nicholas:
    Azione 1: 20! Erik finisce in acqua dove trova un baby avvincino
    Azione 2: 13+1-5= 9 senso di durezza al braccio

    Bonus&Malus
    Nick: -1 a des per due turni
    Erik: -2 des per due turni
    PV
    Erik: 66 -9= 57
    Nick: 47 -14(primo glacius del duello) -9 -18= 6

    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - ricordo che schivare vale come azione;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con pp di riferimento e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia ERIK;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.

    In bocca all'ippogrifo!



    Morrigan's friend
    RevelioGDR


    4DF21704-F48B-4904-A022-91F7CCB351BB

    Ogni quadratino è 2x2 metri.
     
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    650
    Reputation
    +293

    Status
    🗲
    original
    Erik Foster | Prefetto Ametrin | IV anno
    Il ventus era un'azione che non si aspettava e se per un istante Erik vedeva Nicholas, in quello dopo non lo vide più. precipitò nel mentre riuscì a usare un ultimo Glacius e durante la caduta ringrazio Merlino, Morgana e tre quarti della tavola rotonnda per quel Meteo recanto. Ora era in acqua con i colori del tramonto in cielo. Provava a muoversi. Si sentiva rigido, ma riusciva a mantenersi a galla anche se la presenza di un piccolo cuccuiolo di Avvincino gli fece illuminare gli occhi. Ma ciao, conosci Chicco? Chicco era l'avvincino domestico di Erik e quindi per tale ragione era molto improbabile che i due si conoscessero. Il tirocinio che fece con Philipp però aveva a che fare proprio con quelle creature, perciò il moro sapeva bene quanto potessero essere tremendi. Io e te faremo squadra. Non lo sai, ma quando tutto sarà finito avrai un saaaaacco di cibo. Avvicinò la punta della bacchetta verso i suoi tentacoli nel tentativo di farla avviluppare intorno a essa. Solitamente come creature oltre che perennemente affamate erano anche estremamente curiose. Se i tentacoli si fossero avviluppati intorno a essa, molto rapidamente Erik avrebbe puntato la bacchetta verso il basso. Ascendo! Se la forza di propulsione sarebbe stata abbastanza alta per risalire affinché Nichola fosse rientrato nuovamente nel suo campo visivo, poté finalmente effettuare la sua azione, puntò la bacchetta con l'avvincino probabilmente disorientato per la salita, verso Nicholas. Depulso! L'obiettivo era quello di spingere un proiettile di avvincino contro l'avversario. AVVINCINO, USA MORSO! Improvvisamente si sentiva un allenatore di Pokémon. Non sapeva se la creatura lo avesse ascoltato, si augurava solo di centrare il bersaglio.




    RevelioGDR



    Azione 1: Ascendo
    Azione 2: Depulso con o senza l'avvincino (?)

    Coraggio: 28
    Empatia: 24
    Intelligenza: 21
    Resistenza: 26
    Tecnica: 16
    Intuito: 18
    Destrezza: 29
    Carisma: 19
     
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    235
    Reputation
    +178

    Status
    🗲
    Nicholas
    Mc Callister
    Hang the words
    of a perfect stranger
    in the hallways of my heart
    AQUARIUS
    16
    DUBLIN
    Bookworm
    estp
    Dioptase
    Imprecando contro il piccolo sciame di farfalle che gli era esploso contro, perché naturalmente doveva essere qualcosa di così carino ad essere così pericoloso, Nick sentì il naso prudere dall’odore di bruciato che ormai sembrava essere ovunque. Tutto sommato però era riuscito a far cadere Erik - sperando di non avergli fatto male - e forse con un altro strattone…Niente, naturalmente la vita doveva ricordargli che non andava mica sempre tutto come volevi, e quindi aveva pensato bene di far andare a segno - un altra volta - il glacius di Erik, imprigionandolo nuovamente nella morsa ghiacciata.
    -Cazzo. Cazzo cazzo.
    Non si poteva di certo dire che Nick fosse un ragazzo volgare, ma andiamo, certe situazioni lo richiedono da contratto. Strinse la presa con la bacchetta e si rese conto che Erik se ne stava nell’acua che circondava la piattaforma. Decise di ricambiare il favore, enunciando un
    -Electro! - e puntando la bacchetta sull’acqua intorno alla piattaforma avversaria.
    Si guardò poi le gambe e decise su due piedi che non ce l’avrebbe fatta a liberarsi muovendo le gambe puntò la bacchetta sul ghiaccio che gli chiudeva le ginocchia.
    -Corpusfiguro! - sperando di riuscire a trasformare il ghiaccio in un po’ di uccellini che sarebbero potuti tornare utili. Sempre che non perdesse prima, naturalmente.
    © code by LaNine e prelevabile Qui




    Indossa
    
Pendente in guscio di Drago-Tartaruga: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Resistenza


    Azione 1: Nome: Incantesimo Tonante
    Classe: Elementale
    Formula: Electro
    Movimento: tracciare una saetta e indicare il bersaglio
    Effetto: genera una scarica elettrica a bassa tensione dalla bacchetta
    Note: con Intelligenza >25 consente di evocare da una nube un fulmine che colpisca il bersaglio; con Intelligenza ≥ 35 consente di far persistere la scarica elettrica oltre il termine dell'azione e del turno (su indicazione del master in funzione del dado) causando danni nel tempo e malus a Destrezza.


    Azione 2: Nome: Incantesimo dell’Animalizzazione Materiale.
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Corpusfiguro
    Movimento: Doppio movimento verticale e secco dall'alto verso il basso, poi un lieve affondo.
    Effetto: dalla bacchetta viene spruzzato un getto bordeaux che trasfigura un qualsiasi oggetto in un qualsiasi animale.
    Note: L'incanto ha un raggio massimo di 1 m.




    Coraggio: 7
    Empatia: 7
    Intelligenza: 7
    Resistenza: 7
    Tecnica: 5
    Intuito: 7
    Destrezza: 6
    Carisma: 8
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    49
    Reputation
    +23

    Status
    🗲
    80ylmel
    Ryan Smith | V anno | Black Opal
    Gli ultimi momenti di un duello, quelli in cui dove tutto viene deciso su quale faccia cadrà la monetina, sono quelli più esaltanti. Idee dell'ultimo minuto, piani da rifare e ansia da prestazione potevano riversarsi negli animi dei duellanti in pochi battiti di ciglia. Erik si ritrovò nell'acqua in compagnia di un nuovo amico che lo guardò con i suoi occhietti curiosi. Cassian provò subito ad avvicinarsi al mago leggermente indolenzito. Si avviluppò alla bacchetta e al polso di Foster che riuscì a risalire con un ascendo, un po' traballante, che gli permise di tornare sulla piattaforma che un tempo fu un serpente marino. Lì, Nicholas, riuscì a colpirlo con un electro che diede al corpo di Erik una piccola scarica che riuscì a superare senza grandi difficoltà, troppo preso nel dar ordini al piccolo Cassian che era stato comprato con la promessa di buon cibo fresco una volta finito il duello. Il depulso funzionò magistralmente, tanto che Cassian finì addosso al Dioptase, proprio nella zona tra petto e spalla, con l'avvincino a mordicchiare -da buon pokemon ubbidiente- il ragazzino che crollò svenuto a terra, senza però cadere dalla piattaforma. Salvo sì dall'acqua, ma non dalla fine del duello. «E L'INCONTRO SE LO AGGIUDICA LO SPASIMANTE NUMERO UNO, ERIK FOSTER!» La voce di Ryan tornò ad occupare l'intera area del duello, proclamando vincitore proprio l'Ametrin. «FATE RINSAVIRE IL POVERO MC CALLISTER E INFORMATELO CHE DOVRà PAGARE UNA CENA! GRAZIE A TUTTI PER ESSERE VENUTI».
    NOTE OFF
    Benvenut a questo mio primo duello! A commentare sarà Ryan Smith; ex prefetto degli Opal ed attuale caposcuola.

    Come vedrete in spoiler, l'arena è simile all'interno di una grotta, con piccoli e grandi percorsi d'acqua -alcuni non facilmente superabili. L'ambiente è -di tanto in tanto- illuminato da lampi che provengono dal cervello gigante.


    Lanci
    Erik:
    Azione 1: 8+5= 13 arriva sulla piattaforma
    Azione 2: (con vantaggio) 1,10 +7= 17, depulso con Cassian funziona


    Nicholas:
    Azione 1: 14+1-7= 8 ok
    Azione 2: sarebbe stato 7+1 ma è svenuto

    Bonus&Malus
    Nick: -1 a des per due turni
    Erik: -2 des per due turni

    PV
    Erik: 57-8
    Nick: 6-17 KO

    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - ricordo che schivare vale come azione;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con pp di riferimento e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia ERIK;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.

    In bocca all'ippogrifo!



    Morrigan's friend
    RevelioGDR


    4DF21704-F48B-4904-A022-91F7CCB351BB

    Ogni quadratino è 2x2 metri.


    VINCE ERIK
    Erik: 2+2+2+2= 8exp
    Nick: 2+2+2+2= 8 exp
    Snaso: 2+2+2+2+2= 10 exp

    Punti lega:
    Erik: 5
    Nick: 3

    Spero vi siate divertit* e grazie ancora per questo fantastico duello! <3
     
    .
12 replies since 1/12/2021, 10:00   189 views
  Share  
.
UP