Lezione di Alchimia

Provino Keegan Mac Aodaghain

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Preside
    Posts
    243
    Reputation
    +106

    Status
    🗲
    Victoria E. Burke | Preside | Provino
    Ogni cosa inizia e finisce.
    I film, le stagioni, la vita...
    Ma così come terminano, da qualche parte, ricominciano.
    Ah che cosa filosofica! Tutto questo per dire che ogni cosa a suo tempo, così come anche i contratti di lavoro che Victoria ha previsto per i suoi docenti. Con grosso dispiace, l'austera donna aveva dovuto accogliere le dimissioni del docente Black, lasciandolo libero di dedicarsi alla sua vera passione, quella che era l'alchimia e continuare le proprie ricerche e i propri studi personali. Nell'immediatezza aveva afferrato un fascicolo più che impolverato, soffiandoci sopra per tirar via quella folta polvere e aveva sfogliato i curricula che l'erano arrivati tempo addietro. Erano anni che non lo faceva e questo le aveva fatto pungere il cuore per la malinconia. Tra le mille referenze di altrettanti docenti, quello che più pareva riuscire a reggere la competizione con il docente appena dipartito, era il curriculum di un ragazzo piuttosto giovane. Non ricordava di averlo valutato quando Black era arrivato, ma probabilmente era dovuto al fatto che il professor Mac Aodaghain non lo aveva consegnato per tempo.
    Peccato, sarebbe stata una sana competizione, secondo la Preside.
    Aveva lei stesso convocato il docente Mac Aodaghain e aveva chiesto la sua disponibilità immediata nel sostituire Black nella prossima lezione del biennio.

    Quella mattina entrò in stanza precedendo il giovane docente, a cui concesse un cordiale sorriso. La classe del biennio aveva fatto calare qualsiasi chiacchiericcio, quasi come se la presenza della preside fosse a dir poco inquietante, il solo rumore fu quello delle sedie che si mossero per far si che gli studenti si alzassero in piedi. Victoria fece cenno loro di accomodarsi, quindi sorrise ai ragazzi «Miei cari studenti, buongiorno. Non vi ruberò altro tempo, sono qui solo per presentarvi il supplente di questa mattina. Il professor Black, purtroppo, è dovuto partire per un'imminente necessità personale; vi manda i suoi saluti e si raccomanda con voi di trattar bene il Professor Mac Aodaghain. Non mi resta che augurarvi buona giornata e comportatevi bene.» - gli studenti non fecero altro che annuire e guardare il nuovo docente.
    Victoria, di contro, volse il suo sguardo vintage a Keegan «La classe è tutta sua professore, l'attendo dopo le lezioni in Presidenza, così da concordare il nostro rapporto lavorativo.» - un enigmatico sorriso si disegnò sul volto d'antiquariato (?) prima che la Preside lasciasse a lui quell'aula.
    NOTE OFF

    Benvenuto al tuo provino per diventare prof in questa scuola di pazzi assassini e studenti dal carattere difficile e pervertito!
    Solitamente è il docente ad aprire la lezione, ma questa volta il primo post l'ho fatto io per presentarti alla classe, quindi procedi pure con il tuo primo post ufficiale.

    Ti ricordo - brevemente - qual è la struttura standard di una lezione, ovviamente puoi trovarla sempre nel nostro regolamento dedicato agli insegnanti, sotto la voce Lezioni e compiti.

    Ogni lezione prevede quattro post del docente, alla fine di ognuno dei quali dovrà essere inserito uno specchietto narrativo che renda evidente ciò che il docente richiede agli alunni. Oltre a ciò questo specchietto può: dare delle eventuali indicazioni off game; fornire disegni ed altri materiali. È FONDAMENTALE che tale specchietto riporti le scadenze per la risposta degli studenti.

    Entrata: il docente descrive in poche parole la giornata pre-lezione, l'aula, la disposizione dei banchi, la propria posizione e può introdurre simbolicamente, a parole od in altri modi (come delle scritte sulla lavagna, o degli oggetti posti sui banchi) l'argomento della giornata.
    Spiegazione: Qui il professore tratta un argomento teorico in modo più o meno approfondito legando alla spiegazione delle domande che può fare nel modo che più ritiene opportuno: un test scritto, dei quesiti rivolti a tutti ecc... Sarà necessario linkare nello spoiler descrittivo il manuale ed eventuali siti esterni al forum.
    Prova pratica: la parte più dinamica della lezione, ove i discenti si mettono alla prova seguendo le indicazioni del docente. Se si ha difficoltà, per via della natura della materia, a produrre delle prove pratiche sarà necessario condurre un esercitazione o prova scritta. Quindi nel secondo post, quello della spiegazione, dato che non siamo così tanto crudeli, non potrà esser fatta una altra prova scritta o simili.
    Uscita: Il professore chiude la lezione nella maniera che ritiene più opportuna. Gli studenti non dovranno rispondere a questo post.

    Per quel che concerne la durata della lezione, questa occupa l'intero mese assegnato al docente: entro il 5 di ogni mese si apre la lezione che deve terminare entro la fine del mese stesso; ti dico questo perché può servirti per regolare le scadenze da dare agli studenti.

    In questo provino, metti eventuali scadenze come se stessi svolgendo la vera e propria lezione, tuttavia la mia risposta arriverà entro un paio di oggi al massimo, non di più, così da terminare al più presto tale provino.

    Beh, che dire: procedi pure con la tua prima lezione di Alchimia e stupiscimi e divertimi come solo tu sai fare! Primo post: entrata.
    In bocca ai dissennatori!
    RevelioGDR
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    33
    Reputation
    +13

    Status
    🗲
    Non ci credo non ci credo non ci credo
    Keegan non sapeva dire altro mentre osservava la sua convocazione ufficiale. Non si aspettava di essere proprio lui tra chissà quanti altri candidati ad essere chiamato. Fremeva all'idea che forse il suo sogno si sarebbe realizzato presto. Era da circa un'ora che saltellava per casa come uno scoiattolo alla vista delle noccioline, ma doveva mantenere un certo contegno, altrimenti nemmeno il bidello sottopagato lo avrebbe rispettato, una volta ad Hidenstone. Non conosceva molto bene la scuola ed i suoi studenti, però conosceva Kàra e lei gli aveva raccontato un po', giusto per prepararlo al meglio a ciò che avrebbe dovuto affrontare.
    Aveva riempito e svuotato la propria logora borsa a tracolla almeno una decina di volte, prima di ritenersi soddisfatto.
    E se non piaccio agli studenti? E se non sto simpatico ai colleghi? E se non sono all'altezza? E se... e se mi odieranno? Oddio no, già alchimia è una materia abbastanza difficile! Quasi si metteva a piangere a quei pensieri, ma forse non era il caso di fasciarsi la testa prima di essersela rotta. Se la grande Victoria Burke aveva contattato proprio lui, voleva dire che aveva ritenuto idonea la sua candidatura, quindi non c'era motivo di preoccuparsi così tanto. No, avrebbe dovuto calmarsi, fare un profondo respiro ed uscire di casa per andare ad Hidenstone. Se tutto fosse andato bene, si sarebbe trasferito a scuola, ma sarebbe tornato a prendere le sue cose in un secondo momento. Deglutì, issandosi la borsa in spalla e guardandosi allo specchio. Non era un tipo ossessionato dall'aspetto, anzi spesso e volentieri si vestiva con vestiti rattoppati, ma per il suo primo giorno non aveva nessuna intenzione di fare brutta figura. Aveva quindi optato per un outfit total black. Uscì quindi di casa e si diresse verso il castello, rammaricandosi di non aver avuto l'opportunità di conoscere il suo predecessore, magari avrebbe potuto chiedergli qualche consiglio. Ma inutile perdere tempo a pensarci.

    Quando, una mezz'ora dopo, si trovò davanti alla preside, la osservò con una sorta di timore reverenziale. Buon pomeriggio, signora preside la salutò, molto molto impacciato, non sapendo esattamente come ci si rivolgesse ad una docente. Insomma, era la sua prima esperienza dall'altro lato della cattedra. Prima era uno studente e ci stava ben lontano dal preside di Hogwarts.
    La seguì lungo il corridoio fino all'aula ed una volta entrato, per non pensare a tutti gli occhi che aveva addosso, si perse a fissare l'aula. Carina, ma avrebbe dovuto un po' sistemarla. Ma a quello ci avrebbe pensato se e quando fosse stato ufficialmente assunto. Ma intanto, quello era il banco di prova.
    Andò quindi verso la cattedra ed attese che la donna lo introducesse e lasciasse l'aula. La ringrazio molto le disse, sorridendo, prima che se ne andasse. Ma poi si ritrovò completamente solo con i suoi studenti. Deglutì e pensò che per prima cosa, fosse opportuno presentarsi. Deglutì. Ancora. Buongiorno a tutti. Come ha detto la preside, sono Keegan Mac Aodhagàin ma... non mi piacciono i formalismi, chiamatemi pure solo Keegan. Inutile dire che non si sentiva superiore a loro, anzi, aveva l'ansia di uno studente il primo giorno di scuola del suo primo anno, se non peggio. E da oggi dovrei insegnare Alchimia trasfigurativa. Spero che... spero di non annoiare nessuno! La classe, per l'occasione, era disposta in maniera normalissima. Esattamente come quella delle scuole babbane, tanto non ci sarebbero stati a lungo. I Prefetti, il giorno prima, avevano affisso su tutte le bacheche, che gli studenti avrebbero dovuto vestirsi comodi e quindi senza divisa. Sulla cattedra era posata quella che sembrava la miniatura di un labirinto, era grande più o meno metà del tavolo e non sarebbe stato difficile, per i più attenti, intuire di che cosa si trattasse.
    Direi che possiamo iniziare, allora! Posate tutti quanti un dito sulla passaporta, mi raccomando non staccatevi per nessun motivo.
    Aspettò che tutti gli studenti la toccassero e quando non vi fosse stato più nemmeno uno studente con le mani libere, l'avrebbe toccata anche lui ed in un baleno, l'oblio li avrebbe accolti, abbracciandoli con le sue vorticose tenebre. Ma il tutto non sarebbe durato che il tempo di un battito di ciglia, perché ben presto i loro piedi si posarono su un terreno irregolare e terroso, ma almeno non stavano più volteggiando nel nulla. Davanti a loro, la maestosa entrata di un mastodontico labirinto. Benvenuti al Labirinto più grande del mondo. Qualcuno sa dirmi dove si trova e come si chiama? E qualche sua particolarità, se vi va. Tentò, sperando non fosse stata una domanda troppo stupida, magari non era opportuna? Stava già iniziando a panicare, ma avrebbe aspettato che qualcuno rispondesse, che qualcuno gli facesse domande o cose di questo genere.
    Keegan Mac Aodhagàin


    Hogwarts
    Druido
    Eterosessuale?

    code by ©#fishbone



    Salve a tutti e benvenuti alla prima lezione del biennio di Alchimia!
    La lezione è ambientata Martedì 1 marzo alle 15:30, poco dopo incantesimi.
    Come potete vedere, non sarà una classica lezione statica in aula, bensì tramite una passaporta a forma di Labirinto, siete stati portati esattamente davanti ad un labirinto in carne ed ossa... o foglie e rami (?)

    Quel che dovete fare è molto semplice:
    - Entrare in aula, potete notare le particolarità di essa, fare domande al nuovo docente, osservare e basta o qualsiasi cosa vi venga in mente;
    - Quando vi sarà detto, toccare la passaporta che vi porterà davanti al Labirinto;
    - Il docente vi pone una domanda semplice semplice, giusto per sondare il terreno, quindi potete rispondere oppure no, aggiungere particolarità, quello che volete;
    - Mettere, a fine post, uno spoiler riassuntivo taggando coloro con cui interagite, per facilitare a tutti il lavoro

    Potete attingere alla descrizione dell'aula qui, mentre qui trovate il manuale di alchimia trasfigurativa!

    Scadenza lunedì 7/02/2022 alle ore 22:00

    Divertitevi e divertitemi!
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Preside
    Posts
    243
    Reputation
    +106

    Status
    🗲
    5d3202d5e4b0d86183ed343b_1563558614_c492x278
    Jordan Ramirez | Ametrin | Provino
    Quando la Preside lasciò l'aula, il mormorio tra gli studenti riprese, decisamente più basso, mentre commentavano tra loro la presenza di un nuovo docente, scrutandolo da capo a piedi, come se lo stessero valutando prima di tutto nell'aspetto. Aspetto che non lasciò assolutamente mute le ragazzine del primo e del secondo anno, che iniziarono a sorridere dolcemente al docente, con fugaci sguardi e commenti con le proprie compagne di banco.
    A mettere fine a questo vociare, furono proprio le parole di Keegan, che si presentò alla classe, attirando fin da subito l'attenzione di tutti i presenti, anche quelli più indietro seduti.
    Ad alzarsi in piedi, dopo che il docente finì di parlare, fu un ragazzo, ricciolino con un grande sorriso smagliante «Professor Keegan, a nome di tutta la classe le do il benvenuto. Siamo contenti che sia qui con noi, nonostante il dispiacere della notizia appena appresa. Io sono Jordan Ramirez, secondo anno Ametrin e spero che la sua permanenza con noi sia duratura. - era come se avesse deciso di presentare anche lui la sua classe, si rimise a sedere, quindi, incrociando le braccia sul banco.
    Finiti i convenevoli, annuirono tutti alle parole del docente, quindi uno per volta si alzarono per avvicinarsi alla passaporta, cercando di farsi spazio tra le nuove fans del docente decisamente troppo giovane per non rapire i cuori delle piccole studentesse, quindi seguirono il suo consiglio e misero tutti un dito sulla passaporta e si ritrovarono davanti ad un labirinto mastodontico (sì, ti sto citando a posta). Il docente sentì espressioni di stupore, dalle più tranquille a quelle della serie alla faccia der ca---ops e poi tutti quegli occhietti di nuovo puntati su di lui «Ma... siamo in Italia?» - Jordan prese parola, guardando ancora lo spettacolo davanti a lui. Nessuno però seppe rispondere alla domanda e pendevano tutti dalle labbra del docente nuovo, trovando affascinante il luogo dove li avesse portati. Qualche ragazzina, tuttavia, si fece coraggio chiedendo «Professore... e se ci perdiamo?» - la voce della primina tremava, mentre stringeva le proprie mani e calava la testa.
    NOTE OFF
    Inizio col dire che sei partita col piede giusto fino a quando non hai messo l'orario della scadenza, lì proprio meriti parolacce, insulti e percussioni di ogni parte del tuo corpo :sisi:! Continua pure, già amo Keegan u.u

    Ti ricordo - brevemente - qual è la struttura standard di una lezione, ovviamente puoi trovarla sempre nel nostro regolamento dedicato agli insegnanti, sotto la voce Lezioni e compiti.

    Ogni lezione prevede quattro post del docente, alla fine di ognuno dei quali dovrà essere inserito uno specchietto narrativo che renda evidente ciò che il docente richiede agli alunni. Oltre a ciò questo specchietto può: dare delle eventuali indicazioni off game; fornire disegni ed altri materiali. È FONDAMENTALE che tale specchietto riporti le scadenze per la risposta degli studenti.

    Entrata: il docente descrive in poche parole la giornata pre-lezione, l'aula, la disposizione dei banchi, la propria posizione e può introdurre simbolicamente, a parole od in altri modi (come delle scritte sulla lavagna, o degli oggetti posti sui banchi) l'argomento della giornata.
    Spiegazione: Qui il professore tratta un argomento teorico in modo più o meno approfondito legando alla spiegazione delle domande che può fare nel modo che più ritiene opportuno: un test scritto, dei quesiti rivolti a tutti ecc... Sarà necessario linkare nello spoiler descrittivo il manuale ed eventuali siti esterni al forum.
    Prova pratica: la parte più dinamica della lezione, ove i discenti si mettono alla prova seguendo le indicazioni del docente. Se si ha difficoltà, per via della natura della materia, a produrre delle prove pratiche sarà necessario condurre un esercitazione o prova scritta. Quindi nel secondo post, quello della spiegazione, dato che non siamo così tanto crudeli, non potrà esser fatta una altra prova scritta o simili.
    Uscita: Il professore chiude la lezione nella maniera che ritiene più opportuna. Gli studenti non dovranno rispondere a questo post.

    Per quel che concerne la durata della lezione, questa occupa l'intero mese assegnato al docente: entro il 5 di ogni mese si apre la lezione che deve terminare entro la fine del mese stesso; ti dico questo perché può servirti per regolare le scadenze da dare agli studenti.

    In questo provino, metti eventuali scadenze come se stessi svolgendo la vera e propria lezione, tuttavia la mia risposta arriverà entro un paio di oggi al massimo, non di più, così da terminare al più presto tale provino.

    Beh, che dire: procedi pure con la tua prima lezione di Alchimia e stupiscimi e divertimi come solo tu sai fare! Secondo post: spiegazione; la parte più ardua da affrontare u.u piccoli consigli: rendila scorrevole e piacevole da sostenere, è sempre il post più odiato, purtroppo.
    In bocca ai dissennatori!
    RevelioGDR
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    33
    Reputation
    +13

    Status
    🗲
    Non andò male come aveva premeditato.
    Nessuno studente gli lanciò pomodori marci o gli fischiò dietro come meriterebbe solamente la Sala Stampa di Sanremo, a sti coglioni oh.
    Ma tornando a noi: ora era da solo con la classe, quindi poteva finalmente dare inizio alla sua lezione, sperando che sarebbe potuta piacere agli alunni.
    Sorrise al ragazzo che si alzò, ascoltando attentamente se sue parole.
    Molto piacere, Jordan. Ti ringrazio davvero annunciò, senza perdere quel suo sorriso innocente e smagliante, segno che aveva realmente apprezzato l'accoglienza che stava iniziando a spazzare via tutte le sue paure. Almeno, il fatto di essere odiato non sembrava star succedendo, almeno per quella classe. Sperò sarebbe stato così anche per quelli più grandi e per i suoi futuri -forse- colleghi.
    Una volta finito di presentarsi, tutti toccarono la passaporta che portò loro davanti a quel mastodontico labirinto. Sorrise ai suoi studenti.
    Scosse la testa leggermente scombussolato dal viaggio, ma almeno tutti erano vivi e nessuno si era perso nel multiverso. Un buon risultato per essere il suo primo giorno.
    Sembrava che quella sua iniziativa avesse stupito, almeno dalle esclamazioni più o meno sommesse, cosa che un po' gli alleggerì il cuore.
    Proprio così Jordan, Bravissimo. Per la precisione, siamo a Parma. In effetti forse erano un po' troppo giovani per conoscere così tanto il mondo; magari se fosse stato il triennio, avrebbero saputo rispondere meglio. Ma non si scoraggiò. Questo è il Labirinto del Masone, il più grande che sia mai stato costruito, nonché luogo della nostra prova pratica. Ma prima... si interruppe a quelle domande incerte e spaventate delle sue alunne. Intuì che fosse del primo anno, quindi le fece un sorriso a trentadue denti e scosse la testa, volto a rassicurarla. Non ti preoccupare... non aveva idea di come si chiamasse, era la sua prima lezione e doveva ancora fare tutti i collegamenti volti-nomi. Non vi perderete, vi terrò d'occhio durante tutta la lezione, più tardi vedrete. Quando avesse spiegato la prova pratica, avrebbe distribuito a ciascun gruppo una spilletta che fungeva un po' da gps, in modo che se qualcuno si fosse perso, lo avrebbe anche ritrovato. Ma comunque avrebbe dato loro persino una mappa.
    Oggi ci occuperemo dei tre macro gruppi dell'alchimia trasfigurativa. Come di certo saprete, essa si suddivide in tre gruppi, ovverosia animali, oggetti e piante. Ogni gruppo presenta al suo interno degli elementi, i quali hanno delle caratteristiche che possono variare a seconda di ciò che scegliete: colore, peso, grandezza eccetera. Ma il nostro percorso si concentrerà prevalentemente, è la grandezza se si tratta di oggetti inanimati. Mentre se si tratta di animali e piante, inizia ad interessarci anche la classificazione. Tutti questi elementi sono fondamentali perché un incantesimo trasfigurativo avvenga al meglio. Fece una pausa e rivolse un sorriso alla classe, sentendosi la gola riarsa. Non era decisamente preparato a spiegare con quella fluentezza e senza inciampare sulle sue stesse parole. Evidentemente il suo cervello aveva preso sul serio quel ruolo o, più probabilmente, quegli studenti erano abbastanza tranquilli e l'avevano accolto così bene da non farlo realmente sentire in soggezione. Purtroppo per voi, imparare queste cose è come imparare una lingua straniera. Pieno di varianti che cambiano a seconda della circostanza e della materia. Fece una risatina atta a sciogliere i residui della tensione che sentiva dentro. La classificazione delle creature magiche, quindi le X, come vi avrà sicuramente spiegato la professoressa Onfroy, è universalmente riconosciuta, mentre la grandezza può variare e anche di molto rispetto alla concezione comune che si ha di quell'oggetto. Ad esempio un leone voi lo considerereste di taglia grande, giusto? Invece in campo alchemico-trasfigurativo, viene classificato tra quelli di media grandezza.
    A questo punto, chiedo a voi di parlare.

    Per gli studenti del primo anno, qualcuno vuole prendere la parola e parlarmi di uno dei macro gruppi alchemici-trasfigurativi? Magari aggiungendo qualche esempio Lo chiese con un sorriso gentile sul volto, ma era comunque molto attento a ciò che avrebbero risposto gli alunni. Mentre a voi del secondo anno, chiedo di citarmi una differenza tra Animagus e Licantropi, un argomento che vorrei introdurre ma che affronteremo più avanti. Concluse così le sue domande, preparandosi mentalmente a spiegare la prova pratica.
    Keegan Mac Aodhagàin


    Hogwarts
    Druido
    Eterosessuale?

    code by ©#fishbone



    Salve a tutti e benvenuti alla prima lezione del biennio di Alchimia!
    La lezione è ambientata Martedì 1 marzo alle 15:30, poco dopo incantesimi.
    Come potete vedere, non sarà una classica lezione statica in aula, bensì tramite una passaporta a forma di Labirinto, siete stati portati esattamente davanti ad un labirinto in carne ed ossa... o foglie e rami (?)

    Quel che dovete fare è molto semplice:
    - Potete liberamente descrivere la zona basandovi su ciò che dice internet in merito (in una lezione vera sarò più accurata ok sks x mi vida loka);
    - Primo e secondo anno hanno due domande distinte. La prova prevede che ogni studente scelga una sola cosa di cui parlare, per dare spazio ad altri;
    - Mettere, a fine post, uno spoiler riassuntivo taggando coloro con cui interagite, per facilitare a tutti il lavoro

    Potete attingere alla descrizione dell'aula qui, mentre qui trovate il manuale di alchimia trasfigurativa!

    Scadenza lunedì 7/02/2022 alle ore 22:00

    Divertitevi e divertitemi!


    Edited by Giadì - 3/2/2022, 19:30
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Preside
    Posts
    243
    Reputation
    +106

    Status
    🗲
    5d3202d5e4b0d86183ed343b_1563558614_c492x278
    Jordan Ramirez | Ametrin | Provino
    Keegan aveva sicuramente l'attenzione di tutta la classe, forse il fatto di parlare in maniera semplice e non troppo complicata lo stava aiutando a far capire a quei ragazzini una materia davvero complessa, inoltre l'aver fatto uscire i ragazzi, aveva dato un punteggio sicuramente alto al supplente che ora si trovava un'orda di ragazzini a guardarlo come se tutto quello che stesse dicendo fosse la cosa più interessante che potessero ascoltare. Spiegava e loro annuivano, qualcuno si fece anche più vicino per cercare di sentire meglio, perdendo interesse per l'ambiente intorno e donando a lui tutte le attenzioni che meritava.
    La studentessa a cui poco prima aveva rassicurato di tornare indietro sana e salva, alzò la mano «Professore, allora su cosa si basa la misurazione della grandezza nel campo alchemico-trasfigurativo?» - aggrottò la fronte, come se fosse pronta a quella nuova perla di conoscenza da incastonare nella sua collana.

    Arrivato al momento delle domande, il primo a parlare fu Jordan, del secondo anno, che sembrava fare da filtro del coraggio ai più piccini «Credo che la differenza maggiore sia in due elementi fondamentali: il primo è che l'animagus ha la possibilità di scegliere quando trasformarsi in animale, oltre al fatto che per diventarlo deve preparare lui stesso la pozione che gli permettera di trasformarsi; il Licantropo, invece, deve essere ferito da un altro lycan per poter ottenere la sua trasformazione e ... non può scegliere se venir meno al suo cambiamento in bestia, quando arriva la luna piena.» - si grattò dietro la nuca e poi lasciò che la classe proseguisse.
    Calò un attimo di silenzio e tornò a farsi sentire la voce della ragazzina del primo anno «I tre macrogruppi fanno riferimento ad oggetti, pianti ed animali, divisi a loro volta in sottocategorie determinati dalla loro taglia: piccola, media e grande. Per esempio, un animale di taglia piccola non supera i 50 centimetri circa, come un topo. Quello di taglia media raggiunge i due metri e cinquanta e possiamo parlare di medio quando facciamo riferimento ad un... leone - come ci ha insegnato poco fa; mentre quelli grandi... un ippopotamo?» - era piuttosto imbarazzata, ma cercava di dimostrare quanto avesse capito della sua spiegazione.
    NOTE OFF
    Inizio col dire che sei partita col piede giusto fino a quando non hai messo l'orario della scadenza, lì proprio meriti parolacce, insulti e percussioni di ogni parte del tuo corpo :sisi:! Continua pure, già amo Keegan u.u

    Ti ricordo - brevemente - qual è la struttura standard di una lezione, ovviamente puoi trovarla sempre nel nostro regolamento dedicato agli insegnanti, sotto la voce Lezioni e compiti.

    Ogni lezione prevede quattro post del docente, alla fine di ognuno dei quali dovrà essere inserito uno specchietto narrativo che renda evidente ciò che il docente richiede agli alunni. Oltre a ciò questo specchietto può: dare delle eventuali indicazioni off game; fornire disegni ed altri materiali. È FONDAMENTALE che tale specchietto riporti le scadenze per la risposta degli studenti.

    Entrata: il docente descrive in poche parole la giornata pre-lezione, l'aula, la disposizione dei banchi, la propria posizione e può introdurre simbolicamente, a parole od in altri modi (come delle scritte sulla lavagna, o degli oggetti posti sui banchi) l'argomento della giornata.
    Spiegazione: Qui il professore tratta un argomento teorico in modo più o meno approfondito legando alla spiegazione delle domande che può fare nel modo che più ritiene opportuno: un test scritto, dei quesiti rivolti a tutti ecc... Sarà necessario linkare nello spoiler descrittivo il manuale ed eventuali siti esterni al forum.
    Prova pratica: la parte più dinamica della lezione, ove i discenti si mettono alla prova seguendo le indicazioni del docente. Se si ha difficoltà, per via della natura della materia, a produrre delle prove pratiche sarà necessario condurre un esercitazione o prova scritta. Quindi nel secondo post, quello della spiegazione, dato che non siamo così tanto crudeli, non potrà esser fatta una altra prova scritta o simili.
    Uscita: Il professore chiude la lezione nella maniera che ritiene più opportuna. Gli studenti non dovranno rispondere a questo post.

    Per quel che concerne la durata della lezione, questa occupa l'intero mese assegnato al docente: entro il 5 di ogni mese si apre la lezione che deve terminare entro la fine del mese stesso; ti dico questo perché può servirti per regolare le scadenze da dare agli studenti.

    In questo provino, metti eventuali scadenze come se stessi svolgendo la vera e propria lezione, tuttavia la mia risposta arriverà entro un paio di oggi al massimo, non di più, così da terminare al più presto tale provino.

    Beh, che dire: procedi pure con la tua prima lezione di Alchimia e stupiscimi e divertimi come solo tu sai fare! Terzo post: pratica; la parte più ardua da affrontare u.u piccoli consigli: rendila scorrevole e piacevole da sostenere, è sempre il post più odiato, purtroppo.
    In bocca ai dissennatori!
    RevelioGDR
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    33
    Reputation
    +13

    Status
    🗲
    Keegan osservò la ragazzina del primo anno, sorridendole.
    Aveva fatto una domanda intelligente, in effetti.
    Semplicemente su delle misure replicò il docente con una scrollata di spalle, gettando un'occhiata al labirinto alle sue spalle. Se non si fossero sbrigati, presto sarebbe calato il sole e, dunque, sarebbe stato molto più difficile portare avanti la prova.
    Per esempio, gli oggetti di taglia piccola non devono essere più grandi di cinquanta centimetri. A fine lezione, comunque, vi fornirò un foglio con su scritte in modo semplice tutte le misurazioni.
    Forse per l'essere così giovane, più del docente che lo aveva preceduto, era anche più comprensivo con gli alunni. Il suo scopo non era rendere loro impossibile la vita e costringerli a passare ore ed ore chini su un libro, bensì sperava passassero più tempo possibile ad esplorare il mondo, mentre lui cercava di guidarli nella giusta direzione, semplicemente.
    Esatto, Jordan. Cinque punti agli Ametrin. Il suo sorriso genuino si spostò di nuovo verso il labirinto. Finalmente avrebbero potuto tranquillamente iniziare la prova. Sappiate solamente che esiste una runa particolare per impedire la trasformazione durante ogni notte di luna piena. Ma sono sicuro che il professore di Antiche Rune saprà spiegarvelo al meglio. Ora.. Oh esatto, cinque punti anche a te. Si rivolse alla ragazza che aveva parlato un po' in generale dei gruppi e siccome questa player non ha la minima idea di quale sia la sua casata di appartenenza, rimarremmo sul generale.
    Direi che possiamo dare inizio alla prova pratica! Adesso vi dividerò in coppie. Voi due. Indicò Jordan e la tizia senza nome e così fece con tutto il resto della classe, assicurandosi di accoppiare un ragazzo del primo anno, con uno del secondo anno.
    Quello che dovete fare è molto semplice. Io vi darò una mappa sulla quale sarà segnato un punto molto preciso. Non dovrete far altro che arrivarci, lì troverete una statua raffigurante un animale. Giunti a quel punto, chiedo ai ragazzi del primo anno di usare l'incantesimo Corpusfiguro. Ricordate che cosa fa, immagino. Esatto, trasforma gli oggetti inanimati in animali, ma mi raccomando il suo raggio massimo è un metro. Non dimenticatelo ed andrà tutto bene. Una volta fatto ciò, i ragazzi del secondo anno dovranno usare Homofiguro per trasformare se stessi in quell'esatto animale. Alla fine di tutto, basterà che i primini utilizzino Revèrto per far tornare il compagno alla normalità. Tutto chiaro? Domandò, tirando fuori dalla tasca diverse spille e distribuendone una a ciascun ragazzo. Ecco, così se doveste perdervi, saprò sempre dove ritrovarvi, non temete. E ora, potete andare! Quasi dimenticavo... avete al massimo un'ora prima che faccia completamente buio, affrettatevi. Quindi, con il solito dei suoi sorrisi, congedò i ragazzi e lasciò che si disperdessero all'interno del labirinto.
    Keegan Mac Aodhagàin


    Hogwarts
    Druido
    Eterosessuale?

    code by ©#fishbone



    Eccoci, ragazzi, alla prova pratica! La lezione è quasi finita, perciò vi chiedo solamente un ultimo sforzo.
    Come potete vedere, siete stati divisi in coppie, ognuna composta da un primino e da un secondino.

    Dovete entrare nel labirinto e seguire le indicazioni segnate nella mappa fino ad arrivare al punto segnato con la X.

    Una volta là, i primini dovranno usare il seguente incantesimo:

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo dell’Animalizzazione Materiale.
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Corpusfiguro
    Movimento: Doppio movimento verticale e secco dall'alto verso il basso, poi un lieve affondo.
    Effetto: dalla bacchetta viene spruzzato un getto bordeaux che trasfigura un qualsiasi oggetto in un qualsiasi animale.
    Note: L'incanto ha un raggio massimo di 1 m.

    Una volta che l'animale ha preso vita, quelli del secondo anno dovranno usare, su se stessi:

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo di Animalizzazione Umana.[Trasfigurazione]
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Homofiguro
    Movimento: eseguire velocemente con la bacchetta un cerchio in senso antiorario e poi compiere una stoccata al’interno di questo.
    Effetto: viene lanciato un fascio di luce compresso e concentrico arancione che trasfigura un bersaglio umano in un qualsiasi animale.
    Note: L'incanto ha un raggio massimo di 2 m.
    A differenza della trasformazione Animagus il trasfigurato avrà un minore controllo delle proprie azioni che si tradurrà in un Malus di – 4 Carisma ed un ulteriore Malus di –2 a questa caratteristica ogni turno.
    Narrativamente il bersaglio sarà più soggetto agli istinti animali della creatura in cui è stato trasformato.
    Ci si potrà liberare soltanto utilizzando o subendo l'incanto di detrasfigurazione o quello dell'homosembiante.
    Altri Bonus e/o Malus verranno decretati dal Master, soprattutto in base alla descrizione scritta dal utilizzatore.
    Più è alto il livello di Tecnica del PG più alti possono essere i valori da applicare a Bonus e Malus.

    Su loro stessi per diventare quell'animale.
    Infine, sempre i primini, dovranno usare Reverto per far tornare normale il compagno.

    Potete autoconcludere senza problemi la riuscita, tuttavia vi chiedo di essere verosimili e non sfociare in nessun modo nel powerplay

    Lista animali che trovate:
    Coppia x/y: xxxx
    Coppia a/b: xxxxx
    eecceccc

    Scadenza Domenica 13/02/2022 alle ore 22:00

    Divertitevi e divertitemi!
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Preside
    Posts
    243
    Reputation
    +106

    Status
    🗲
    5d3202d5e4b0d86183ed343b_1563558614_c492x278
    Jordan Ramirez | Ametrin | Provino
    Molti furono gli studenti che cercarono l'approvazione dal supplente e molti la ottenero, ma tra loro Jordan e Ana (la chiameremo così per convenzione sociale) furono quelli più soddisfatti ai quali il docente concesse anche dei punti per le loro rispettive casate di appartenenza, ametrin e dioptase (black opal buuuuh), ricevendo in cambio un sorriso a trentadue denti da Jordan e uno strano imbarazzo da parte della ragazzina minuta, che sembrava avere come unico interesse l'apparire bravissima davanti al suo nuovo professore così giovane. Ah, povero Keegan, sarebbe stato alle prese con gli ormoni adolescenziali, in una gabbia di arrap--- rapaci. Una gabbia di rapaci. Sì.

    Quando sentirono la prova pratica in cosa consisteva, tutti si entusiasmarono piuttosto facilmente. Jordan si affiancò ad Ana e le sorrise «Prenderemo un buon voto, promesso!» - disse la ragazzina al suo compagno di squadra, afferrando poi la spilla con cui il docente li avrebbe trovati in caso di pericolo e se la appuntò al petto, sul seno sinistro. Quindi si incamminarono tutti e due, pronti all'avventura, come dei veri cercatori di pokémon! (?)
    «Ehi Ana... sai vero che si vede che ti piace il prof nuovo?» - la ragazzina si gelò sul posto e guardo verso il ricciolo «Ma che stai dicendo! Io non---» - Jordan rise e le scompigliò i capelli «Se lo sa la mamma sai come si arrabbierà?!» - la ragazzina diede un pugnetto al riccio, che si mise a ridere. Ebbene sì, Jordan e Ana erano fratelli (appena deciso, perché sì).
    Il tragitto non durò molto, per fortuna della ragazzina, quindi si ritrovarono davanti ad una statua di un enorme aquila «Wow.» - esclamò la biondina «Vai, tocca a te!» - la incoraggiò il fratello, prima di osservarla mentre la ragazzina compiva un doppio movimento verticale e secco dall'alto verso il basso, con un leggero affondo «Corpusfiguro!» - e l'aquila prese vita, lentamente, come se stesse sgretolando la pietra attorno al suo corpo per ritornare alla vita vera. Jordan la osservò, cercando di captarne le caratteristiche e solo quando si sentì pronto «Homofiguro!» - disse, mentre compiva un cerchio in senso antiorario e faceva una stoccata. Si trasformò in quello che era l'esatta copia di un'aquila. La sorella lo guardo con la bocca spalancata e lo vide spiccare il volo. «Oh no.» - Jordan decise di prendersi qualche attimo per provare l'ebrezza del volo. Il verso del ragazzo risuonò nel cielo, prima che potesse scendere in picchiata verso la sorella che prontamente puntò il fratello «Reverto!» - urlò, vedendolo tornare umano «Oh, ma sei scemo?! Dove te ne stavi volando?!» - «Ana, è stupendo! Dovresti provarlo, un giorno!» - era eccitatissimo di esser diventato una bellissima a-qui-la.
    NOTE OFF
    Ultimo giro, ultima corsa!

    Ti ricordo - brevemente - qual è la struttura standard di una lezione, ovviamente puoi trovarla sempre nel nostro regolamento dedicato agli insegnanti, sotto la voce Lezioni e compiti.

    Ogni lezione prevede quattro post del docente, alla fine di ognuno dei quali dovrà essere inserito uno specchietto narrativo che renda evidente ciò che il docente richiede agli alunni. Oltre a ciò questo specchietto può: dare delle eventuali indicazioni off game; fornire disegni ed altri materiali. È FONDAMENTALE che tale specchietto riporti le scadenze per la risposta degli studenti.

    Entrata: il docente descrive in poche parole la giornata pre-lezione, l'aula, la disposizione dei banchi, la propria posizione e può introdurre simbolicamente, a parole od in altri modi (come delle scritte sulla lavagna, o degli oggetti posti sui banchi) l'argomento della giornata.
    Spiegazione: Qui il professore tratta un argomento teorico in modo più o meno approfondito legando alla spiegazione delle domande che può fare nel modo che più ritiene opportuno: un test scritto, dei quesiti rivolti a tutti ecc... Sarà necessario linkare nello spoiler descrittivo il manuale ed eventuali siti esterni al forum.
    Prova pratica: la parte più dinamica della lezione, ove i discenti si mettono alla prova seguendo le indicazioni del docente. Se si ha difficoltà, per via della natura della materia, a produrre delle prove pratiche sarà necessario condurre un esercitazione o prova scritta. Quindi nel secondo post, quello della spiegazione, dato che non siamo così tanto crudeli, non potrà esser fatta una altra prova scritta o simili.
    Uscita: Il professore chiude la lezione nella maniera che ritiene più opportuna. Gli studenti non dovranno rispondere a questo post.

    Per quel che concerne la durata della lezione, questa occupa l'intero mese assegnato al docente: entro il 5 di ogni mese si apre la lezione che deve terminare entro la fine del mese stesso; ti dico questo perché può servirti per regolare le scadenze da dare agli studenti.

    In questo provino, metti eventuali scadenze come se stessi svolgendo la vera e propria lezione, tuttavia la mia risposta arriverà entro un paio di oggi al massimo, non di più, così da terminare al più presto tale provino.

    Beh, che dire: procedi pure con la tua prima lezione di Alchimia e stupiscimi e divertimi come solo tu sai fare! Quarto post: uscita; la parte più ardua da affrontare u.u piccoli consigli: rendila scorrevole e piacevole da sostenere, è sempre il post più odiato, purtroppo.
    In bocca ai dissennatori!
    RevelioGDR
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    33
    Reputation
    +13

    Status
    🗲
    Tra bisticci fraterni, bisticci tra innamorati e bisticci e basta, ciascuna delle coppie riuscì a trovare le statue a loro assegnate.
    Chi aveva l'aquila, chi aveva un furetto e chi ancora aveva una taccola. Insomma, ogni coppia trovò una statua diversa ma tutte fecero la stessa identica cosa, trasfigurando prima l'oggetto poi loro stessi.
    Dovette intervenire un paio di volte poiché qualche primino non riuscì a castare correttamente l'incantesimo per liberare il suo compagno, infatti un secondino Black Opal si ritrovò con tutto il corpo umano ad eccezion fatta del braccio, che era rimasto come la zampa di un furetto. Ma nessun problema, Keegan era preparato ed annullò tutti gli incantesimi che non erano riusciti ad annullare quelli del primo anno e si complimentò personalmente con ognuno, quando si ritrovarono tutti fuori dal labirinto. Nonostante non tutti avessero superato la prova in modo egregio, il docente non aveva intenzione di sminuire nessuno, infatti rivolse egual sorriso a ciascuno dei ragazzi. Erano ancora giovani, avevano così tanto da imparare prima di essere pronti ad affrontare il mondo e lui era là apposta per accompagnarli passo passo in quel loro percorso.
    Complimenti a tutti, ragazzi! Mi avete dato prova di grandi abilità, sono molto soddisfatto di questa mia prima lezione assieme a voi. E non preoccupatevi se i vostri incantesimi non sono riusciti come speravate, con un po' di sano allenamento, riuscirete sicuramente a perfezionarli e vedrete che entro un paio di mesi, ce la farete senza alcun problema! Batté le mani una volta per indicare la passaporta che li avrebbe riportati tutti in aula. Siccome sapevo avrebbe fatto molto freddo, ho cortesemente chiesto agli elfi se potessero prepararci della cioccolata calda. Perciò non perdiamo tempo, prima che si raffreddi! Sorrise nuovamente e posò la propria mano sulla passaporta, aspettando che tutti gli altri facessero lo stesso. Quasi dimenticavo, domattina troverete i voti affissi in aula fu l'ultima cosa che disse loro, prima che l'oblio li risucchiasse un'altra volta.
    Keegan Mac Aodhagàin


    Hogwarts
    Druido
    Eterosessuale?

    code by ©#fishbone



    Ora veniamo alle valutazioni. Se volete approfondire come funzionano, click qua.
    I voti vanno da 0 a 20, con la possibilità di ottenere 5 punti extra per risposte particolarmente brillanti.

    I punti base erano così divisi:
    4 Punti per l'entrata;
    6 Punti per la parte teorica;
    10 per la parte pratica.

    Keegan Mac Aodhagain: +1 PP + 1 PP + 6EXP

    Dioptase



    Ana
    Punti Casata: 4+6+10 = 20!
    Punti Casata Extra: 5
    Premi: +1 PP + 1 PP +4EXP

    Ametrin



    Jordan
    Punti Casata: 4+6+10= 20!
    Punti Casata Extra: 5
    Premi: 1 PP + 1 PP +6 exp

    Totale punti:

    Dioptase: 25
    Ametrin: 25
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Preside
    Posts
    243
    Reputation
    +106

    Status
    🗲
    Esito

    Bene, il tuo provino è terminato qui.
    Sono lieta di comunicarti che sei stata licenziata! assunta a pieni voti.
    La cattedra di Alchimia e Trasfigurazione è tua!
    Ormai non puoi più scappare u.u Victoria ti ha fregato! Hai appena venduto a lei la tua anima u.u
    A partire da oggi, tutto ciò che concerne la cattedra di Alchimia è tuo u.u bravissima!

    Exp:
    Keegan: 2+2+2+2= 8exp
    Victoria (Madison): 3+3+3+3= 12exp

     
    .
8 replies since 3/2/2022, 12:52   153 views
  Share  
.
UP