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Jesse A. LighthouseCameron non ne voleva sapere di rispettare la natura, così come non intendeva arrendersi, e se la seconda cosa la poteva rispettare, la prima molto meno.
"Lascia in pace il signor melograno. E il signor Pixie. E i mostrum. E i funghi. E la Ivanova. E anche il povero e bellissimo leopardino!" rispose Jesse alla provocazione di Cameron, lasciando che i loro schiantesimi detonassero manco stessero eseguendo un Prior Incanto, lasciandoli poi vicendevolmente stesi.
'Che... botta!' pensò lui, spalancando gli occhi e facendo affidamento sui suoi addominali d'acciaio per mettersi in piedi con un balzo "Petrificus Totalus" ruggì, facendo leva su tutta la sua velocità per privare l'altro di qualsiasi movimento e lasciarlo a terra.
Infine, se ancora non fosse stata dichiarata la sua vittoria, avrebbe concluso con un'ultima magia "Flipendo!" avrebbe sibilato, cercando intanto di mettersi davanti al melograno, quasi a proteggerlo dalla furia di Cameron.
→ scheda pg | stat
Equip
Calzari di achille (-2 ai danni)SPOILER (clicca per visualizzare)Scarpe realizzate con cuoio pervaso dallo spirito di Achille. Se indossate, - 2 ai danni.
La distanza di salto aumenta di un numero di metri pari al modificatore puro di Destrezza (Cadute inferiori a questa distanza non comportano danni). Spendendo una mezz'azione sarà possibile saltare su una superficie liquida o gassosa come se fosse solida (Il master determina eventuali conseguenze).
Una volta a giocata, se il possessore agirà facendo prevalere il suo codice morale ai suoi sentimenti negativi, potrà scegliere di dare Svantaggio alla prima azione di un soggetto nel suo campo visivo rivolta verso lui.
Mezza azione si alza in piedi agilmente
des28 (+7)
Azione 1 Petrificus Totalus
COR29 (+7)CITAZIONEEffetto: Irrigidisce il corpo della persona o dell’animale su cui è lanciato facendolo diventare duro come una pietra.
Note: l'effetto della magia è proporzionale alla Resistenza del bersaglio e al Coraggio del Mago, tuttavia una paralisi completa e totale si otterrà solo nel caso in cui il risultato del dado al netto dei bonus e dei malus sia pari o superiore ai PV residui del bersaglio.
Azione 1 Stupeficium
COR29 (+7)CITAZIONEEffetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.
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Cameron CohenCominciò seriamente a risentire di quel combattimento all'ultimo incantesimo, anche se stava provando con tutte le sue forze a tener testa all'altro studente sicuramente più esperto per quanto riguardava incantesimi e strategie, anche perché tra i banchi Cameron non si era mai nemmeno applicato davvero.
Ora però quel combattimento doveva finire in un modo o nell'altro.
Sentiva le forze venir meno e solo grazie alla volontà, riuscì a rimanere in piedi e non crollare in ginocchio. Non voleva in alcun modo prostrarsi ai piedi di Jesse ed avrebbe fatto di tutto per impedirlo.
Il pixie riprese a lanciargli melograni, ma a Cameron non importava e si trasformò in un ariete protetto dalla magia del padre degli Dei, riuscendo in parte a fare ciò che voleva fare, anche se alla fine anche lui risentì dello scontro tra le loro magie. Ora erano molto vicini, doveva mettere fine a tutto. Non c'era più lo spazio per strane e fantasiose strategie, solamente per attacchi offensivi.
Per favore, stai zitto tagliò corto Cameron, sperando che non venisse beccato troppo duramente dagli attacchi del ragazzo.
Flipendo! Puntava la testa di Jesse con rabbia ma anche con una punta di ammirazione. Non aveva poi tutti questi dubbi che avrebbe perso in favore di Jesse, in realtà, però era comunque stupito dalla caparbietà del suo rivale fin da quando aveva mosso i primi passi all'interno di quella scuola. Per finire con le sue azioni, un altro attacco venne lanciato. Flipendo!
→ scheda pg | stat
Coraggio: 20
Empatia: 12
Intelligenza: 12
Resistenza: 16
Tecnica: 9
Intuito: 12
Destrezza: 16
Carisma: 13
Oggetti: pendolo con +1 all'ipnosi e alla rabdomanzia
Azione 1: Flipendo
Azione 2: Flipendo (Cor 20/4=5)CITAZIONENome: Sortilegio d'attacco
Classe: Offensivo
Formula: Flipendo
Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.. -
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