Duello Brooks vs Fitzgerald

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    541
    Reputation
    +149
    Location
    Genova

    Status
    🗲
    giphy
    Skyler Mave
    Infermiere Influencer (?) | 25 anni

    “Benvenuti, regaz, all’ennesimo duello dell’Accademia; come suggeritomi dalla Professoressa Parton, stanotte Marte è nei Gemelli - o una cosa simile. Sarà per questo che avremo la sfida… tra i gemelli O’Connor!”
    I due duellanti furono accolti dalle urla provenienti dagli spalti, mentre le loro retine furono fustigate dalla visione dell’arena: un bosco coloratissimo, ma nel quale ogni singolo albero era sostituito da un fungo strano e atipico. Al centro, dove si trovavano i ragazzi, si trovava una strada piastrellata di azzurro, simulante un fiume.
    “L’arena di stasera è liberamente tratta da un’idea di Willy Wonka, dopo che ha avuto una c..., ehm, calorosa mano da Bobby Marley - chissà se anche qui è tutto commestibile! Da vostro Infermiere vi sconsiglierei di mettere in bocca cose sconosciute… anche se in Accademia non seguite mai un mio consiglio!”
    I ragazzi avrebbero finalmente potuto vedere Skyler, nella cabina di regia, con tanto di SevenUp e Bloody Mary al suo fianco: che fossero lì per controllare il suo operato? Forse Victoria non era abbastanza, visto tutte le sciocchezze che l’Infermiere stava dicendo.
    “Bene, direi che potete iniziare, ragazzi - o ragazze, o qualunque sesso sia quello in cui vi identificate: prendete ciascuno dieci passi di distanza, come di consueto, e fateci divertire!”
    L’atmosfera nell’arena era strana: per quanto sembrasse un ambiente naturale, era così psichedelico e strambo da sembrare completamente artificiale. Mentre rispettavano il galateo dei duelli, ad entrambi parve di scorgere alcuni movimenti tra i funghi.
    O dei funghi?
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    NOTE OFF
    Benvenuti a questo primo delirio legalizzato primo duello per tutti e tre, in sensi diversi (?): Skyler ha ricevuto il permesso di fare il commentario del vostro duello, per cui poveri voi.

    I personaggi si trovano in un piccolo boschetto di funghi, attraversato da uno stradone azzurro che dovrebbe rappresentare un fiume: i due studenti si trovano nel mezzo dello stradone, e non vedono qualcosa in particolare che attiri la loro attenzione… eccetto i funghi, coloratissimi e parecchio strani per forma e dimensione.
    Ah, dimenticavo: sembra quasi che possano muoversi...

    I PV saranno calcolati come 40+Resistenza:
    Brooks: 47;
    Fitz: 45.

    Regole
    Siete studenti, ergo non potete usare tutti gli incantesimi anche se nessuno vi impedirà di tentare e fare una brutta fine.
    Avete due azioni e mezzo a testa, a meno che non sia diversamente specificato.
    Potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni - da specificare in spoiler!
    Sempre in spoiler, mettete un sunto delle vostre azioni ed eventuali quirk&skill.
    L’ordine di post sarà: Skyler, Fitz e Brooks. Comincia il duello FITZGERALD.
    Avrete/avremo 30 minuti per postare.
    Post tra le 100-400 parole.
    Telegram per comunicazioni.


    0b05aa2193412f6cb45034a5a80721d0
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    123
    Reputation
    +33

    Status
    🗲
    Quando erano usciti gli accoppiamenti Fitz aveva pensato di esser nel bel mezzo di una candid camera. Scontrarsi con il fratello aveva alte percentuali di possibilità ma ecco avrebbe preferito un altro sfidante al suo posto. Certo, gli sarebbe potuto andare peggio tipo trovarsi contro Mc Callister e per quanto potesse risultare erotico il fatto di puntargli alla gola la bacchetta... beh, avrebbe preferito un'altra appendice del suo corpo.
    Chiusa parentesi quel dì finì col scendere in arena senza troppe pretese, con uno sguardo di biasimo -il suo, non della scrittrice- verso l'infermiere del castello che gli sembrava davvero toccato. Insomma, che radice si era tirato per sparare quella battuta? O forse era qualche osso pestato? Strani unguenti potevano trovarsi all'interno dell'infermeria e nulla vietava all'uomo di provarle. Ma ehi, al momento l'O'Connor intelligente -o almeno così gli piaceva credere- aveva altre gatte da pelare. Già consapevole dell'umore del gemello aveva raggiunto il centro della rena su una strada piastrellata che poteva far creder loro essere un fiume nel bel mezzo di una foresta di funghi giganti. Il pensiero di essere un moderno Alice nel paese delle meraviglie lo sfiorò per un attimo: che in realtà fosse uno tra Pinco e Panco? E perché Brooks sarebbe stato proprio Panco? «Questa volta cerchiamo di tenerci i gioielli di famiglia», disse con fare complice all'altra metà di sé, mentre Mave continuava a farneticare su Willy Wonka. Chi diamine era? Schiena contro schiena, poteva sentire il calore del corpo del fratello. «Se vinco io dovrai sistemare la camera per tutte le vacanze del se- ehm, primo anno», ben inteso come Natale -qualora decidessero di tornare a Galway- e quelle estive. Una vera e propria tortura. Per entrambi. «In bocca al lupo, Brooks». Da lì in poi dieci passi vennero fatti e nel momento in cui le bacchette vennero abbassate e poi levate nel classico segno di saluto Fitz cercò di scacciar via il pensiero di avere di fronte a lui sangue del suo sangue e attaccò. In un certo senso. Bacchetta puntata in direzione dell'avversario, precisamente il viso, e via con un banalissimo «densaugeo». Non era la prima volta sognava di farlo ma metterlo in atto era quanto di più appagante per il suo ego. Insomma che l'altro fosse il più bello tra i due era un dato di fatto così come lui poteva essere definito il tipo. Così, forse, avrebbe potuto tranquillamente togliergli lo scettro.
    Poi puntò ai suoi piedi ed un «tarantallegra». Alla fine quello era il ritratto perfetto di Brooks. Ah, l'amore fraterno. Subito dopo, qualora gli fosse stato possibile, avrebbe cercato di vedere se quei funghi che li circondavano ambo lati potessero tornare loro utili.
    Fitz O'Connor

    "
    I etched the face of a stopwatch on the back of a raindrop and I did a swap for the sand in an hourglass.
    "

    Black Opal
    Serpeverde
    Bisex

    code by ©#fishbone



    Azione 1: densaugeo (I anno, fattura minore)
    PP di riferimento: carisma, 8
    CITAZIONE
    Nome: Fattura Allunga Denti
    Classe: Fattura Minore
    Formula: Densaugeo
    Movimento: Puntare il viso della vittima
    Effetto: Fa allungare in modo spropositato i denti della persona colpita
    Note: Causa al bersaglio un Malus a Carisma e Destrezza in base al proprio Carisma. Malus massimo Carisma/10 per eccesso.

    Azione 2: tarantallegra (I anno, fattura minore)
    PP di riferimento: carisma, 8
    CITAZIONE
    Nome: Fattura della Danza
    Classe: Fattura Minore
    Formula: Tarantallegra
    Movimento: Puntare i piedi della vittima
    Effetto: Provoca un movimento irrefrenabile delle gambe dell'avversario che cominciano a muoversi come se stessero danzando fuori da qualsiasi controllo.
    Note:Con Carisma > 15 la vittima, mentre balla, subisce un Malus di massimo -3 alle sue azioni.
    Con Carisma ≥ 35 la vittima, mentre balla, subisce un Malus di massimo -6 alle sue azioni

    Mezza azione: si guarda intorno per vedere se può usare i funghi in qualche modo

    CITAZIONE
    PP

    Coraggio: 4

    Empatia: 4

    Intelligenza: 5

    Resistenza: 5

    Tecnica: 5

    Intuito: 5

    Destrezza: 5

    Carisma: 8
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    188
    Reputation
    +110

    Status
    🗲
    reply-arrow
    musical
    icq
    Brooks O'Connor
    Odiava dover competere con il gemello. Quando erano state annunciate le coppie, era abbastanza sicuro di aver perso un battito. Brooks non sapeva come reagire; non sarebbe stato da lui lasciar vincere l'altro solo per una qualche forma di compassione, però dall'altro lato temeva più di qualunque altra cosa di fare del male al gemello, non voleva che si ferisse, specialmente se poi la causa doveva essere lui. Deglutì e si passò le mani tra i ricci, osservando Fitz, non troppo distante da lui. Si trovavano su di un sentiero azzurro che somigliava così tanto ad un fiume che a Brooklyn sembrava quasi di poter affondare nelle sue fredde acque ad ogni passo. Non posso colpire Fitz, non posso, non se ne parla... il pensiero del riccio era fisso su ciò che non avrebbe voluto fare, tanto che le parole di Skyler parvero entrargli da un orecchio ed uscire dall'altro, sebbene gli depositarono nel cervello una buona e sana dose di trash che non guasta mai. Davanti a loro si estendeva un bosco di funghetti forse allucinogeni, visto l'arbitro che avevano. Non replicò al gemello, lanciandogli solamente un'occhiataccia, mentre la schiena si posava contro quella di lui. Rabbrividì all'idea che presto avrebbero davvero duellato. Mh... però se vinco io tu dovrai essere carino con Amalea. Fino alla fine dell'anno. Sapeva quanto il gemello mal sopportasse la sua migliore amica/ragazza/non lo sapeva manco lui. Crepi rispose sconsolato, asciugandosi un rivolo di sudore che gli colava lungo la guancia. In bocca al lupo anche a te. Bene, era ora di avanzare per dieci passi come da prassi, il pensiero di dover attaccare il gemello lo distrasse così tanto che non riuscì ad avere i riflessi abbastanza pronti per attaccare per primo. Lanciò un urletto, sollevando il catalizzatore e sperando di non essere colpito. Incendio! Esclamò, in preda al panico. Invero, l'attacco non era rivolto a Fitz direttamente ma sperava che vi fosse abbastanza materiale infiammabile nei dintorni in modo di creare un alto fuoco che impedisse all'altro di avvicinarsi. Aveva senso? Probabilmente no ma così sarebbe stato più difficile ferirlo. Depulso! Concluse, sempre più impanicato.
    16 y.oStudenteTwinI annoFrom Ireland


    Coraggio: 8+1 Pendente
    Empatia: 8
    Intelligenza: 5
    Resistenza: 7
    Tecnica: 5
    Intuito: 5
    Destrezza: 4
    Carisma: 6

    Pendente in dente di Megalodonte: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Coraggio

    Azione 1: Incendio tra lui ed il gemello (Inte 5)

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo Bruciante
    Classe: Elementale
    Formula: Incendio
    Movimento: Disegnare una fiamma in aria
    Effetto: Genera una fiamma nel punto indicato dalla bacchetta
    Note: con INT > 15 può far cambiare colore alla fiamma; con INT ≥ 35 può sciogliere il metallo; con INT ≥ 45 può dar fuoco a cose ignifughe

    Azione 2: Depulso (Coraggio 9)

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo Respingente
    Classe: Offensivo
    Formula: Depulso
    Movimento: puntare l’oggetto da respingere
    Effetto: sposta e può rompere gli oggetti colpiti di piccole dimensioni
    Note: la magia scala su Intelligenza per quanto riguarda il movimento. Con Coraggio > 10 può rompere gli oggetti, e se li si spinge non si ha controllo sulla direzione presa dall'oggetto ; con Coraggio > 25 può rompere gli oggetti e si li si spinge si ha controllo sulla direzione in cui li si scaglia; con Coraggio ≥ 35 può farli esplodere; con Coraggio ≥ 45 può creare esplosioni molto grandi. Con Intelligenza ≥ 35 si può decidere quando far esplodere un oggetto spostato con questo incanto (esplode quando lo desidera il mago purché avvenga entro l'impatto contro qualcosa o il termine del turno).
     
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    541
    Reputation
    +149
    Location
    Genova

    Status
    🗲
    giphy
    Skyler Mave
    Infermiere Influencer (?) | 25 anni

    “Aaah, non c’è niente come l’amore fraterno, vero? E cosa c’è di più fraterno di trasformare il proprio gemello in un castoro ballerino? Anche se… meglio fare ancora pratica, col Tarantallegra!”
    Effettivamente, i denti di Brooks si erano allungati abbastanza da farlo assomigliare a Papà Castoro, avendo l’effetto di renderlo buffo e sgraziato; tuttavia, qualche ragazzina amante del furry lo avrebbe forse trovato paradossalmente carino, almeno quando ebbe iniziato a muovere due o tre passi incerti di charlestone. Il Tarantallegra non era stato abbastanza potente da creare un vero ostacolo, ma almeno permise a Fitz di notare qualche cosa in più: i funghetti più grossi erano forse troppo saldi per essere sradicati, ma quelli più piccoli potevano forse essere lanciati? Non restava che provarci.
    “Vorrei dirvi che nessun animale sarà maltrattato, ma immagino che gli umani valgano come animali… e un Incendio non è propriamente una carezza!”
    Fiamme gialle, forse non troppo calde ma comunque pericolose, avvolsero le gambe di Fitz, provocando qualche scottatura superficiale: il Depulso però funzionò sia come arma, che come aiuto involontario, spingendo via il ragazzo.
    “Oooh, direi che abbiamo un nuovo aspirante Blake - anche se nessuno potrà mai superare il suo Incendio! Regaz, un applauso di incoraggiamento ai due contendenti, e soprattutto a me, che dovrò curare le loro ferite!”
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    NOTE OFF

    Brooks 47 PV
    -1 Carisma per 2 turni, -1 Destrezza per 2 turni
    Incendio: 9+2+1-1
    Depulso: 4+2+1-1


    Fitz 45-17 PV
    Desaungeo: 6+2-1
    Tarantallegra: 3+2
    Esplora: 4+1 → nota che i funghetti più piccoli sono lanciabili.

    Regole
    Siete studenti, ergo non potete usare tutti gli incantesimi anche se nessuno vi impedirà di tentare e fare una brutta fine.
    Avete due azioni e mezzo a testa, a meno che non sia diversamente specificato.
    Potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni - da specificare in spoiler!
    Sempre in spoiler, mettete un sunto delle vostre azioni ed eventuali quirk&skill.
    L’ordine di post sarà: Skyler, Fitz e Brooks. Comincia il duello FITZGERALD.
    Avrete/avremo 30 minuti per postare.
    Post tra le 100-400 parole.
    Telegram per comunicazioni.

    0b05aa2193412f6cb45034a5a80721d0
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    123
    Reputation
    +33

    Status
    🗲
    Il bello dell'amore tra fratelli era riuscire a litigare in brevissimo tempo, disseminando baci, abbracci e coriandoli luccicanti mentre in realtà ci si ammazzava. E anche male. «Cosa? Ma perché devi mettere tricheco in ogni cosa?!» La voce gelida e, se solo avesse avuto modo di guardarlo in faccia, gli occhi taglienti andavano solo a rafforzare quanto detto a parole. Per quanto avesse cercato di far capire -c'era riuscito?- i sentimenti del fratello verso la sua bestie questo non significava che lui volesse averci qualcosa a che fare. «E comunque direi che sono già carino abbastanza. Non l'ho ancora affatturata». E con quello si allontanò per prendere posto e, beh, attaccare. Insomma non aveva alcuna intenzione di essere ancora più permissivo nei confronti di una persona che odiava. Riuscì ad allungargli i denti, rendendolo un dannatissimo castorino carino e cercò di muovere le gambe in modo frenetico ma riuscì solo a fargli fare qualche passo di charlestone?
    Ad ogni modo la luce dei suoi occhi -nel senso di luce bianca fastidiosa a prima mattina- fu in grado di incendiargli i pantaloni. «Ma che cosa?» Ora le fiamme dai suoi pantaloni si spostarono nei suoi occhi, soprattutto dopo anche un depulso.
    Voleva giocare? L'avrebbe fatto sul serio anche lui. Puntò di nuovo il catalizzatore verso il gemello disegnando una spirale in senso orario. «Colloshoo» e poi, puntando verso uno dei funghi che aveva visto più fragili, ne tracciò un'altra -di spirale- a tre giri scoccando nella direzione, spostandosi per aumentarne la traiettoria verso Ryan. «Ventus». Un funchetto avrebbe fatto male? Almeno un pochino?
    Fitz O'Connor

    "
    I etched the face of a stopwatch on the back of a raindrop and I did a swap for the sand in an hourglass.
    "

    Black Opal
    Serpeverde
    Bisex

    code by ©#fishbone



    Azione 1: colloshoo (I anno, fattura minore)
    PP di riferimento: carisma, 8
    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo Colla Rapida
    Descrizione: Fattura Minore
    Formula: Colloshoo
    Movimento: si punta la bacchetta verso il bersaglio disegnando una spirale in senso orario.
    Effetto: Incolla le scarpe del bersaglio al suolo con una sostanza verdognola
    Note: La forza della colla è in relazione con il Carisma del Mago.
    Con Intelligenza ≥ 12 la colla verdognola può emettere un forte odore sgradevole.
    Con Intelligenza ≥ 25 si può incollare qualsiasi oggetto alla superficie su cui appoggia.

    Azione 2: ventus (I anno, elementale)
    PP di riferimento: intelligenza, 5
    CITAZIONE
    Nome: Sortilegio del Vento
    Classe: Elementale
    Formula: Ventus
    Movimento: tracciare una spirale a tre giri e scoccare in una direzione precisa
    Effetto: solleva una folata di vento che causa malus ai nemici, in base al valore di Intelligenza del mago che lancia Ventus.
    Note: Incanto Metereologico. Può provocare malus a Destrezza, alla riuscita delle azioni e status Lentezza.
    Se il bersaglio ha Resistenza inferiore di almeno cinque punti all'Intelligenza del mago, può cadere.
    Con Intelligenza >20 la magia si protrae fino al turno successivo. Con Intelligenza >30 l'effetto è considerato Tempraneo.

    CITAZIONE
    PP

    Coraggio: 4

    Empatia: 4

    Intelligenza: 5

    Resistenza: 5

    Tecnica: 5

    Intuito: 5

    Destrezza: 5

    Carisma: 8
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    188
    Reputation
    +110

    Status
    🗲
    reply-arrow
    musical
    icq
    Brooks O'Connor
    Brooks non aveva nessuna intenzione di litigare con Fitz e sapeva quanto il suo rapporto con Amalea fosse conflittuale, di come non potesse soffrirla, ma ci aveva provato comunque. Sbuffò. Non chiamarla castoro, è la mia... fece una pausa, consapevole di non aver ancora detto a Fitz cosa fosse successo tra loro nella Stanza delle Necessità. Sbuffò, facendogli la linguaccia. La mia migliore amica concluse, tagliando corto in quella conversazione e facendo i consueti dieci passi prima di venire attaccato ed attaccare.
    Ci volle poco e si ritrovò con due dentoni da castoro che lo fecero barcollare in avanti, ma riuscì comunque a lanciare il suo incantesimo. La seconda mossa di Fitz, invece, non andò esattamente come il gemello aveva sperato e ciò gli diede la possibilità di fare la sua seconda mossa.
    Doveva contrattaccare e subito per quanto l'idea non gli piacesse proprio per niente. Electro! Mugugnò, poco contento di dover attaccare il fratello, ma l'altro si stava divertendo e non voleva essere da meno. In quell'attimo, si perse a studiare l'ambiente attorno come aveva fatto il gemello in precedenza, e solo dopo avrebbe deglutito un paio di volte a vuoto. Flipendo!
    16 y.oStudenteTwinI annoFrom Ireland


    Coraggio: 8+1 Pendente
    Empatia: 8
    Intelligenza: 5
    Resistenza: 7
    Tecnica: 5
    Intuito: 5
    Destrezza: 4
    Carisma: 6

    Pendente in dente di Megalodonte: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Coraggio

    Azione 1: Electro (Inte 5)

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo Tonante
    Classe: Elementale
    Formula: Electro
    Movimento: tracciare una saetta e indicare il bersaglio
    Effetto: genera una scarica elettrica a bassa tensione dalla bacchetta
    Note: con Intelligenza >25 consente di evocare da una nube un fulmine che colpisca il bersaglio; con Intelligenza ≥ 35 consente di far persistere la scarica elettrica oltre il termine dell'azione e del turno (su indicazione del master in funzione del dado) causando danni nel tempo e malus a Destrezza.

    Azione 2: Flipendo (Coraggio 9)

    CITAZIONE
    Nome: Sortilegio d'attacco
    Classe: Offensivo
    Formula: Flipendo
    Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
    Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    541
    Reputation
    +149
    Location
    Genova

    Status
    🗲
    giphy
    Skyler Mave
    Infermiere Influencer (?) | 25 anni

    “Un Colloshoo magistrale - fantastico! Colgo l’occasione per ricordarvi di non sniffare la colla!”
    Brooks si sarebbe trovato adeso al terreno, abbastanza a lungo da prendersi in pieno un Ventus con contorno di fungo.
    “Avete mai visto un funghetto tanto felice?”
    Il funghetto, rosso fuoco, si risvegliò dal suo sonno, esultando per la folata d’aria che lo portava verso nuovi amici - e nemici: nel suo breve volo si era affezionato a Fitz, per cui quando atterrò su Brooks fu un poco deluso. Iniziò a saltellare sul capo del ragazzo, implorandolo di riportarlo dall’altro.
    “Sapete, mi hanno sempre detto di non fidarmi di ciò che dicevano i funghetti… chissà se Brooks farà lo stesso!”
    Quando Funghetto vide l’Electro ed il Flipendo colpire Fitz, saltò ancora più forte sulla testa di Brooks. Un mugugno acuto e prolungato uscì dalla bocca (?) del micete: “Ehi, ehi, lascialo stare! Io gli voglio bene, mi fa giocare!”
    Delle spore uscirono dalla sua cappella (no, non è porno… forse), andando a formare una piccola nebbia rossa di fronte agli occhi di Brooks; il ragazzo avrebbe iniziato a tossire per l’odore pepato delle spore, trovando più difficile concentrarsi.
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    NOTE OFF

    Brooks 47-19/47 PV
    Tosse e bruciore agli occhi: -2 alla mira
    D6 di danno dal funghetto finché non viene rimosso
    Electro: 8+1-1
    Flipendo: 16+2-1

    Fitz 28-25/45 PV
    Colloshoo: 12+2
    Ventus: 19+1-1+effetto fungo su Brooks

    Regole
    Siete studenti, ergo non potete usare tutti gli incantesimi anche se nessuno vi impedirà di tentare e fare una brutta fine.
    Avete due azioni e mezzo a testa, a meno che non sia diversamente specificato.
    Potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni - da specificare in spoiler!
    Sempre in spoiler, mettete un sunto delle vostre azioni ed eventuali quirk&skill.
    L’ordine di post sarà: Skyler, Fitz e Brooks. Comincia il duello FITZGERALD.
    Avrete/avremo 30 minuti per postare.
    Post tra le 100-400 parole.
    Telegram per comunicazioni.

    0b05aa2193412f6cb45034a5a80721d0
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    123
    Reputation
    +33

    Status
    🗲
    «Ancora con la storia della migliore amica?» Era quella la scusa che il gemello si diceva quando le infilava tre metri di lingua in bocca? Insomma, mica lui appellava così Nick dopo i loro incontri-scontri! Ad ogni modo il duello proseguiva ma la fortuna sembrava baciare solo in parte Fitz, premiandolo più quando usava incantesimi elementali che fatture. Il che era un vero peccato, perché Brooks avrebbe avuto più gioie con quelle che con dei banalissimi incantesimi offensivi. Ad ogni modo quanto di più bello accadde in arena fu proprio il funghetto che aveva scelto, un funghetto rosso che sembrò essersi preso una cotta per lui, gli diede man forte dopo che il ventus gli diede vita. «Ehi, Funghetto, anzi ti chiamerò Oscar, se continui a picchiarlo ti porterò in camera con me!» E non ci sarebbe stata nessuna motivazione nel dirgli che il dormitorio fosse in condivisione proprio con il ragazzino che stava prendendo a (s)cappellate. Il problema però fu che l'electro e il flipendo che aveva usato su di lui, alla fine erano riusciti ad indebolirlo. Così, forte anche del funghetto che sperava gli desse man forte, agitò la bacchetta nella direzione del gemello. «Flipendo!» Ed ancora una volta. «Flipendo!» Alla fine aveva deciso di accompagnarsi a qualcosa di più banale e scontato, e perché no, cercare di ribaltare le sorti del duello e portarsi via anche Oscar.
    Fitz O'Connor

    "
    I etched the face of a stopwatch on the back of a raindrop and I did a swap for the sand in an hourglass.
    "

    Black Opal
    Serpeverde
    Bisex

    code by ©#fishbone



    Azione 1: flipendo
    PP di riferimento: coraggio, 4
    CITAZIONE
    Nome: Sortilegio d'attacco
    Classe: Offensivo
    Formula: Flipendo
    Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
    Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.

    Azione 2: Flipendo
    PP di riferimento: coraggio, 4
    CITAZIONE
    PP

    Coraggio: 4

    Empatia: 4

    Intelligenza: 5

    Resistenza: 5

    Tecnica: 5

    Intuito: 5

    Destrezza: 5

    Carisma: 8
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    188
    Reputation
    +110

    Status
    🗲
    reply-arrow
    musical
    icq
    Brooks O'Connor
    Cavolo sbuffò Brooks, ritrovandosi incollato al terreno che manco Giovanni Mucciaccia con la colla vinilica diluita con l'acqua.
    Il duello contro il gemello gli piaceva sempre meno, perché l'idea di colpirlo restava inconcepibile nella sua testa, tuttavia ormai si stava abituando al fatto che non avesse scelta e si preparò al contrattacco, tuttavia... il ventus lo colpì dritto per dritto ed un funghetto saltellante decise che gli avrebbe fatto venire il mal di testa. EHI! Urlò, rivolto sia alla creaturina sia al gemello che gliel'aveva tirata dietro. MA NON VALE UFFA sbuffò, trattenendosi dal dare un ceffone all'affare. Era pur sempre un essere vivente e lui non era un bruto!
    Lui è mio fratello, ovviamente non gli voglio fare del male, ma la situazione mi obbliga! Tentò di spiegare a Funghetto, eppure non aveva troppo tempo per pensare a lui o alla nebbia che esso gli aveva causato, poiché dovesse subirsi altri due attacchi da Fitz e dovendo quindi contrattaccare.
    Al suo primo Flipendo, decise di contrattaccare con lo stesso incantesimo: Flipendo esclamò, sperando che si scontrassero ed esplodessero, magari ritornando al mittente. Con molta fantasia, fece la stessa cosa anche con il secondo: Flipendo! Nella speranza di creare uno spettacolo pirotecnico che rendesse più spettacolare la fine di uno di loro due.
    16 y.oStudenteTwinI annoFrom Ireland


    Coraggio: 8+1 Pendente
    Empatia: 8
    Intelligenza: 5
    Resistenza: 7
    Tecnica: 5
    Intuito: 5
    Destrezza: 4
    Carisma: 6

    Pendente in dente di Megalodonte: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Coraggio

    Azione 1: flipendo
    PP di riferimento: coraggio, 9
    CITAZIONE
    Nome: Sortilegio d'attacco
    Classe: Offensivo
    Formula: Flipendo
    Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
    Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.

    Azione 2: Flipendo
    PP di riferimento: coraggio, 9


    FUOCHI D'ARTIFICIOOOO
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    541
    Reputation
    +149
    Location
    Genova

    Status
    🗲
    giphy
    Skyler Mave
    Infermiere Influencer (?) | 25 anni

    “Ma qui si scoprono drammi in famiglia che Beautiful chi? Dinasty chi? Potremmo fare soldi a palate vendendo i diritti a Netfli… scusate, cellulare… ok, Preside, la smetto. Insomma, l’amore non è bello se non è litigarello immagino, vero?”
    Lo scambio di Flipendo tra i due gemelli ebbe l’effetto del finale di Rocky 4: i primi due costituirono uno scambio di colpi, tuttavia improvvisamente le spore alzate da Il Fu Funghetto Ormai Oscar coprirono interamente il campo, non lasciando vedere al pubblico, ormai assorto in un silenzio attonito, cosa fosse successo.
    Quando le spore finalmente caddero a terra, si vide una scena strappalacrime: il funghetto, che fino a poco tempo prima aveva saltellato sulla testa di Brooks, era ora di fianco a Fitz, saltellando sul suo corpo svenuto e gridando al gemello “Cattivo, cattivo! Gli hai fatto la bua, buuuh!”
    “Colpo di scena - o forse no, insomma, era abbastanza malconcio… ma Fitz è finito al tappeto, e Brooks vince! Anche io vinco: un turno in più in Infermeria! Non siete felici, SevenUp e Bloody Mary?”
    Per tutta risposta, i due gatti si girarono dall’altra parte.
    “Scherzi a parte, un bell’applauso ai gemelli, che hanno dato prova di… boh, immagino molte cose. Cercate voi la morale, se esiste! Se vorrete venirli a visitare in Infermeria, prego: prendete il numero. Potrete trovare anche Oscar lì, ogni tanto - ma purtroppo, per quanto gli possiate essere affezionati, è una creatura indispensabile per l'Accademia! Non possiamo cedervelo.”
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    NOTE OFF

    Brooks 28-13/47 PV, schiva 1, assorbimento danni -1, Cor +1
    Tosse e bruciore agli occhi: -2 alla mira
    D6 di danno dal funghetto finché non viene rimosso

    Flipendo B: 13+2+1-2
    Flipendo D: 5+2+1-2 → manca il bersaglio che è svenuto

    Fitz 3-14/45 PV

    Flipendo A: 11+1-1
    Flipendo C: 2+1-1 → fallisce per K.O. tecnico
    Oscar: D6=2

    Regole
    Siete studenti, ergo non potete usare tutti gli incantesimi anche se nessuno vi impedirà di tentare e fare una brutta fine.
    Avete due azioni e mezzo a testa, a meno che non sia diversamente specificato.
    Potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni - da specificare in spoiler!
    Sempre in spoiler, mettete un sunto delle vostre azioni ed eventuali quirk&skill.
    L’ordine di post sarà: Skyler, Fitz e Brooks. Comincia il duello FITZGERALD.
    Avrete/avremo 30 minuti per postare.
    Post tra le 100-400 parole.
    Telegram per comunicazioni.

    Vince: Brooks
    Brooks: 2+2+2=6 exp
    Fitz: 2+2+2=6 exp
    Skyler: 2+2+2+2=8 exp

    0b05aa2193412f6cb45034a5a80721d0
     
    .
9 replies since 25/11/2021, 19:49   139 views
  Share  
.
UP