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NOTE OFF
Benvenuti a questo primodelirio legalizzatoprimo duello per tutti e tre, in sensi diversi (?): Skyler ha ricevuto il permesso di fare il commentario del vostro duello, per cui poveri voi.
I personaggi si trovano in un piccolo boschetto di funghi, attraversato da uno stradone azzurro che dovrebbe rappresentare un fiume: i due studenti si trovano nel mezzo dello stradone, e non vedono qualcosa in particolare che attiri la loro attenzione… eccetto i funghi, coloratissimi e parecchio strani per forma e dimensione.
Ah, dimenticavo: sembra quasi che possano muoversi...
I PV saranno calcolati come 40+Resistenza:
Brooks: 47;
Fitz: 45.
Regole
Siete studenti, ergo non potete usare tutti gli incantesimi anche se nessuno vi impedirà di tentare e fare una brutta fine.
Avete due azioni e mezzo a testa, a meno che non sia diversamente specificato.
Potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni - da specificare in spoiler!
Sempre in spoiler, mettete un sunto delle vostre azioni ed eventuali quirk&skill.
L’ordine di post sarà: Skyler, Fitz e Brooks. Comincia il duello FITZGERALD.
Avrete/avremo 30 minuti per postare.
Post tra le 100-400 parole.
Telegram per comunicazioni.
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.Quando erano usciti gli accoppiamenti Fitz aveva pensato di esser nel bel mezzo di una candid camera. Scontrarsi con il fratello aveva alte percentuali di possibilità ma ecco avrebbe preferito un altro sfidante al suo posto. Certo, gli sarebbe potuto andare peggio tipo trovarsi contro Mc Callister e per quanto potesse risultare erotico il fatto di puntargli alla gola la bacchetta... beh, avrebbe preferito un'altra appendice del suo corpo.
Chiusa parentesi quel dì finì col scendere in arena senza troppe pretese, con uno sguardo di biasimo -il suo, non della scrittrice- verso l'infermiere del castello che gli sembrava davvero toccato. Insomma, che radice si era tirato per sparare quella battuta? O forse era qualche osso pestato? Strani unguenti potevano trovarsi all'interno dell'infermeria e nulla vietava all'uomo di provarle. Ma ehi, al momento l'O'Connor intelligente -o almeno così gli piaceva credere- aveva altre gatte da pelare. Già consapevole dell'umore del gemello aveva raggiunto il centro della rena su una strada piastrellata che poteva far creder loro essere un fiume nel bel mezzo di una foresta di funghi giganti. Il pensiero di essere un moderno Alice nel paese delle meraviglie lo sfiorò per un attimo: che in realtà fosse uno tra Pinco e Panco? E perché Brooks sarebbe stato proprio Panco? «Questa volta cerchiamo di tenerci i gioielli di famiglia», disse con fare complice all'altra metà di sé, mentre Mave continuava a farneticare su Willy Wonka. Chi diamine era? Schiena contro schiena, poteva sentire il calore del corpo del fratello. «Se vinco io dovrai sistemare la camera per tutte le vacanze del se- ehm, primo anno», ben inteso come Natale -qualora decidessero di tornare a Galway- e quelle estive. Una vera e propria tortura. Per entrambi. «In bocca al lupo, Brooks». Da lì in poi dieci passi vennero fatti e nel momento in cui le bacchette vennero abbassate e poi levate nel classico segno di saluto Fitz cercò di scacciar via il pensiero di avere di fronte a lui sangue del suo sangue e attaccò. In un certo senso. Bacchetta puntata in direzione dell'avversario, precisamente il viso, e via con un banalissimo «densaugeo». Non era la prima volta sognava di farlo ma metterlo in atto era quanto di più appagante per il suo ego. Insomma che l'altro fosse il più bello tra i due era un dato di fatto così come lui poteva essere definito il tipo. Così, forse, avrebbe potuto tranquillamente togliergli lo scettro.
Poi puntò ai suoi piedi ed un «tarantallegra». Alla fine quello era il ritratto perfetto di Brooks. Ah, l'amore fraterno. Subito dopo, qualora gli fosse stato possibile, avrebbe cercato di vedere se quei funghi che li circondavano ambo lati potessero tornare loro utili.Fitz O'Connor"I etched the face of a stopwatch on the back of a raindrop and I did a swap for the sand in an hourglass."
Black OpalSerpeverdeBisexcode by ©#fishbone
SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: densaugeo (I anno, fattura minore)
PP di riferimento: carisma, 8CITAZIONENome: Fattura Allunga Denti
Classe: Fattura Minore
Formula: Densaugeo
Movimento: Puntare il viso della vittima
Effetto: Fa allungare in modo spropositato i denti della persona colpita
Note: Causa al bersaglio un Malus a Carisma e Destrezza in base al proprio Carisma. Malus massimo Carisma/10 per eccesso.
Azione 2: tarantallegra (I anno, fattura minore)
PP di riferimento: carisma, 8CITAZIONENome: Fattura della Danza
Classe: Fattura Minore
Formula: Tarantallegra
Movimento: Puntare i piedi della vittima
Effetto: Provoca un movimento irrefrenabile delle gambe dell'avversario che cominciano a muoversi come se stessero danzando fuori da qualsiasi controllo.
Note:Con Carisma > 15 la vittima, mentre balla, subisce un Malus di massimo -3 alle sue azioni.
Con Carisma ≥ 35 la vittima, mentre balla, subisce un Malus di massimo -6 alle sue azioni
Mezza azione: si guarda intorno per vedere se può usare i funghi in qualche modoCITAZIONEPP
Coraggio: 4
Empatia: 4
Intelligenza: 5
Resistenza: 5
Tecnica: 5
Intuito: 5
Destrezza: 5
Carisma: 8. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Coraggio: 8+1 Pendente
Empatia: 8
Intelligenza: 5
Resistenza: 7
Tecnica: 5
Intuito: 5
Destrezza: 4
Carisma: 6
Pendente in dente di Megalodonte: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Coraggio
Azione 1: Incendio tra lui ed il gemello (Inte 5)CITAZIONENome: Incantesimo Bruciante
Classe: Elementale
Formula: Incendio
Movimento: Disegnare una fiamma in aria
Effetto: Genera una fiamma nel punto indicato dalla bacchetta
Note: con INT > 15 può far cambiare colore alla fiamma; con INT ≥ 35 può sciogliere il metallo; con INT ≥ 45 può dar fuoco a cose ignifughe
Azione 2: Depulso (Coraggio 9)CITAZIONENome: Incantesimo Respingente
Classe: Offensivo
Formula: Depulso
Movimento: puntare l’oggetto da respingere
Effetto: sposta e può rompere gli oggetti colpiti di piccole dimensioni
Note: la magia scala su Intelligenza per quanto riguarda il movimento. Con Coraggio > 10 può rompere gli oggetti, e se li si spinge non si ha controllo sulla direzione presa dall'oggetto ; con Coraggio > 25 può rompere gli oggetti e si li si spinge si ha controllo sulla direzione in cui li si scaglia; con Coraggio ≥ 35 può farli esplodere; con Coraggio ≥ 45 può creare esplosioni molto grandi. Con Intelligenza ≥ 35 si può decidere quando far esplodere un oggetto spostato con questo incanto (esplode quando lo desidera il mago purché avvenga entro l'impatto contro qualcosa o il termine del turno).. -
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NOTE OFF
Brooks 47 PV
-1 Carisma per 2 turni, -1 Destrezza per 2 turni
Incendio: 9+2+1-1
Depulso: 4+2+1-1
Fitz 45-17 PV
Desaungeo: 6+2-1
Tarantallegra: 3+2
Esplora: 4+1 → nota che i funghetti più piccoli sono lanciabili.
Regole
Siete studenti, ergo non potete usare tutti gli incantesimi anche se nessuno vi impedirà di tentare e fare una brutta fine.
Avete due azioni e mezzo a testa, a meno che non sia diversamente specificato.
Potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni - da specificare in spoiler!
Sempre in spoiler, mettete un sunto delle vostre azioni ed eventuali quirk&skill.
L’ordine di post sarà: Skyler, Fitz e Brooks. Comincia il duello FITZGERALD.
Avrete/avremo 30 minuti per postare.
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.Il bello dell'amore tra fratelli era riuscire a litigare in brevissimo tempo, disseminando baci, abbracci e coriandoli luccicanti mentre in realtà ci si ammazzava. E anche male. «Cosa? Ma perché devi mettere tricheco in ogni cosa?!» La voce gelida e, se solo avesse avuto modo di guardarlo in faccia, gli occhi taglienti andavano solo a rafforzare quanto detto a parole. Per quanto avesse cercato di far capire -c'era riuscito?- i sentimenti del fratello verso la sua bestie questo non significava che lui volesse averci qualcosa a che fare. «E comunque direi che sono già carino abbastanza. Non l'ho ancora affatturata». E con quello si allontanò per prendere posto e, beh, attaccare. Insomma non aveva alcuna intenzione di essere ancora più permissivo nei confronti di una persona che odiava. Riuscì ad allungargli i denti, rendendolo un dannatissimo castorino carino e cercò di muovere le gambe in modo frenetico ma riuscì solo a fargli fare qualche passo di charlestone?
Ad ogni modo la luce dei suoi occhi -nel senso di luce bianca fastidiosa a prima mattina- fu in grado di incendiargli i pantaloni. «Ma che cosa?» Ora le fiamme dai suoi pantaloni si spostarono nei suoi occhi, soprattutto dopo anche un depulso.
Voleva giocare? L'avrebbe fatto sul serio anche lui. Puntò di nuovo il catalizzatore verso il gemello disegnando una spirale in senso orario. «Colloshoo» e poi, puntando verso uno dei funghi che aveva visto più fragili, ne tracciò un'altra -di spirale- a tre giri scoccando nella direzione, spostandosi per aumentarne la traiettoria verso Ryan. «Ventus». Un funchetto avrebbe fatto male? Almeno un pochino?Fitz O'Connor"I etched the face of a stopwatch on the back of a raindrop and I did a swap for the sand in an hourglass."
Black OpalSerpeverdeBisexcode by ©#fishbone
SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: colloshoo (I anno, fattura minore)
PP di riferimento: carisma, 8CITAZIONENome: Incantesimo Colla Rapida
Descrizione: Fattura Minore
Formula: Colloshoo
Movimento: si punta la bacchetta verso il bersaglio disegnando una spirale in senso orario.
Effetto: Incolla le scarpe del bersaglio al suolo con una sostanza verdognola
Note: La forza della colla è in relazione con il Carisma del Mago.
Con Intelligenza ≥ 12 la colla verdognola può emettere un forte odore sgradevole.
Con Intelligenza ≥ 25 si può incollare qualsiasi oggetto alla superficie su cui appoggia.
Azione 2: ventus (I anno, elementale)
PP di riferimento: intelligenza, 5CITAZIONENome: Sortilegio del Vento
Classe: Elementale
Formula: Ventus
Movimento: tracciare una spirale a tre giri e scoccare in una direzione precisa
Effetto: solleva una folata di vento che causa malus ai nemici, in base al valore di Intelligenza del mago che lancia Ventus.
Note: Incanto Metereologico. Può provocare malus a Destrezza, alla riuscita delle azioni e status Lentezza.
Se il bersaglio ha Resistenza inferiore di almeno cinque punti all'Intelligenza del mago, può cadere.
Con Intelligenza >20 la magia si protrae fino al turno successivo. Con Intelligenza >30 l'effetto è considerato Tempraneo.CITAZIONEPP
Coraggio: 4
Empatia: 4
Intelligenza: 5
Resistenza: 5
Tecnica: 5
Intuito: 5
Destrezza: 5
Carisma: 8. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Coraggio: 8+1 Pendente
Empatia: 8
Intelligenza: 5
Resistenza: 7
Tecnica: 5
Intuito: 5
Destrezza: 4
Carisma: 6
Pendente in dente di Megalodonte: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Coraggio
Azione 1: Electro (Inte 5)CITAZIONENome: Incantesimo Tonante
Classe: Elementale
Formula: Electro
Movimento: tracciare una saetta e indicare il bersaglio
Effetto: genera una scarica elettrica a bassa tensione dalla bacchetta
Note: con Intelligenza >25 consente di evocare da una nube un fulmine che colpisca il bersaglio; con Intelligenza ≥ 35 consente di far persistere la scarica elettrica oltre il termine dell'azione e del turno (su indicazione del master in funzione del dado) causando danni nel tempo e malus a Destrezza.
Azione 2: Flipendo (Coraggio 9)CITAZIONENome: Sortilegio d'attacco
Classe: Offensivo
Formula: Flipendo
Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.. -
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NOTE OFF
Brooks 47-19/47 PV
Tosse e bruciore agli occhi: -2 alla mira
D6 di danno dal funghetto finché non viene rimosso
Electro: 8+1-1
Flipendo: 16+2-1
Fitz 28-25/45 PV
Colloshoo: 12+2
Ventus: 19+1-1+effetto fungo su Brooks
Regole
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Avete due azioni e mezzo a testa, a meno che non sia diversamente specificato.
Potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni - da specificare in spoiler!
Sempre in spoiler, mettete un sunto delle vostre azioni ed eventuali quirk&skill.
L’ordine di post sarà: Skyler, Fitz e Brooks. Comincia il duello FITZGERALD.
Avrete/avremo 30 minuti per postare.
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.«Ancora con la storia della migliore amica?» Era quella la scusa che il gemello si diceva quando le infilava tre metri di lingua in bocca? Insomma, mica lui appellava così Nick dopo i loro incontri-scontri! Ad ogni modo il duello proseguiva ma la fortuna sembrava baciare solo in parte Fitz, premiandolo più quando usava incantesimi elementali che fatture. Il che era un vero peccato, perché Brooks avrebbe avuto più gioie con quelle che con dei banalissimi incantesimi offensivi. Ad ogni modo quanto di più bello accadde in arena fu proprio il funghetto che aveva scelto, un funghetto rosso che sembrò essersi preso una cotta per lui, gli diede man forte dopo che il ventus gli diede vita. «Ehi, Funghetto, anzi ti chiamerò Oscar, se continui a picchiarlo ti porterò in camera con me!» E non ci sarebbe stata nessuna motivazione nel dirgli che il dormitorio fosse in condivisione proprio con il ragazzino che stava prendendo a (s)cappellate. Il problema però fu che l'electro e il flipendo che aveva usato su di lui, alla fine erano riusciti ad indebolirlo. Così, forte anche del funghetto che sperava gli desse man forte, agitò la bacchetta nella direzione del gemello. «Flipendo!» Ed ancora una volta. «Flipendo!» Alla fine aveva deciso di accompagnarsi a qualcosa di più banale e scontato, e perché no, cercare di ribaltare le sorti del duello e portarsi via anche Oscar.Fitz O'Connor"I etched the face of a stopwatch on the back of a raindrop and I did a swap for the sand in an hourglass."
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SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: flipendo
PP di riferimento: coraggio, 4CITAZIONENome: Sortilegio d'attacco
Classe: Offensivo
Formula: Flipendo
Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.
Azione 2: Flipendo
PP di riferimento: coraggio, 4CITAZIONEPP
Coraggio: 4
Empatia: 4
Intelligenza: 5
Resistenza: 5
Tecnica: 5
Intuito: 5
Destrezza: 5
Carisma: 8. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Coraggio: 8+1 Pendente
Empatia: 8
Intelligenza: 5
Resistenza: 7
Tecnica: 5
Intuito: 5
Destrezza: 4
Carisma: 6
Pendente in dente di Megalodonte: quando indossato -1 ai danni subiti, +1 Coraggio
Azione 1: flipendo
PP di riferimento: coraggio, 9CITAZIONENome: Sortilegio d'attacco
Classe: Offensivo
Formula: Flipendo
Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.
Azione 2: Flipendo
PP di riferimento: coraggio, 9
FUOCHI D'ARTIFICIOOOO. -
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NOTE OFF
Brooks 28-13/47 PV, schiva 1, assorbimento danni -1, Cor +1
Tosse e bruciore agli occhi: -2 alla mira
D6 di danno dal funghetto finché non viene rimosso
Flipendo B: 13+2+1-2
Flipendo D: 5+2+1-2 → manca il bersaglio che è svenuto
Fitz 3-14/45 PV
Flipendo A: 11+1-1
Flipendo C: 2+1-1 → fallisce per K.O. tecnico
Oscar: D6=2
Regole
Siete studenti, ergo non potete usare tutti gli incantesimi anche se nessuno vi impedirà di tentare e fare una brutta fine.
Avete due azioni e mezzo a testa, a meno che non sia diversamente specificato.
Potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni - da specificare in spoiler!
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L’ordine di post sarà: Skyler, Fitz e Brooks. Comincia il duello FITZGERALD.
Avrete/avremo 30 minuti per postare.
Post tra le 100-400 parole.
Telegram per comunicazioni.
Vince: Brooks
Brooks: 2+2+2=6 exp
Fitz: 2+2+2=6 exp
Skyler: 2+2+2+2=8 exp
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