Esperto di gra-fiche

Provino Maestro dei sigilli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    Morrigan Maverick

    "Be the chaos you want to see in the world"
    80ylmel
    « A MAN IS NOT DEAD WHILE HIS NAME IS STILL SPOKEN. LONG MAY HE REIGN. »
    [Scheda][Statistiche]

    La famiglia di Morrigan era tra le più rinomate all'interno della civiltà Denrisiana. I suoi avi avevano scritto la storia dell'isola, chi in un modo brutale, chi in uno più legato alla natura. Sua madre rimaneva una dei migliori predoni e suo padre uno tra i più abili druidi. Comico come da due figure così importanti nel villaggio fosse uscito lui: il più visionario tra i magitecnici filo-babbani del mondo.
    Il docente aveva fatto della tecnologia il suo linguaggio principale e si era recato lì, nella Foresta, quasi a voler evocare la forza di un ossimoro. Dispersa nel verde, celata da una fitta trappola di foglie e alberi, si trovava una delle tenute della sua famiglia, prevalentemente abbandonata da tutti ma non da lui che, ancora, la usava per qualche scappatella di tanto in tanto.
    Nei pressi della casupola, però, si trovava anche altro. Distese su uno specchio d'acqua largo poco più di un paio di metri, dei piccoli anatroccoli sembravano godersi il silenzio del luogo. «Aw...» L'indice del magitecnico saltò da un volatile all'altro. «Undici? Ma non eravate dodici?» Si, gli stessi numeri che avevano creato caos nel gruppo di Denrise.
    «In effetti qui non c'è un filo di sole e le volpi devono essere piuttosto affamate» L'indice picchiettò contro il mento. Forse c'era ancora qualcosa che avrebbe potuto fare per aiutarle... Prima di tutto renderle più resistenti.
    La bacchetta venne puntata verso lo stagno e uno degli anatroccoli fece un verso strano immergendosi nell'acqua. «Chorium... No, dai cazzo, non muovetevi che già siete tanti» Il braccio si fermò prima di completare il movimento finale.
    Delle molliche di pane vennero estratte da una delle tasche dei pantaloni. Normalmente le avrebbe usate per qualche esperimento strano, ma questa volta si limitò a gettarle alle papere. Quando tutte tornarono a galla, il mago prese fiato, memorizzò la loro posizione e sussurrò un «Chorium Astra» mentre la bacchetta si abbandonava a disegnare il simbolo di Nettuno.
    Le sue competenze da Tatuatore Runico gli permisero di incantare più anatre senza problemi. Perché non farlo uno alla volta? Beh, perché così so' boni tutti scus.
    «E per le volpi?» L'astro della resistenza avrebbe aiutato gli anatroccoli col freddo, ma non con i predatori: meglio creare un luogo sicuro.
    Avrebbe potuto optare per un territorio creando uno spazio incredibile per le anatre. Però erano sempre uccelli, insomma, ok proteggerli ma calma. «Scripta Maneo» Un limite runico sarebbe bastato... Le prime rune a essere incise sarebbero state le Othila, dritte, accompagnate da un'altra serie di rune che sarebbe corrisposta alla parola 'Volatile'. Gli anatroccoli in fondo quello erano... e tenersi aperti ad altri uccelli non sarebbe stato un gran male. In quel punto della foresta non c'erano poi così tanti bird of prey.
    Inoltre, se fosse servito, avrebbe potuto evocare un uccello per superare la barriera. «Canete Runae» La punta della bacchetta toccò il cerchio runico e, attraverso una fitta rete di pensieri, Morrigan si sforzò di imprimere nella barriera quante più immagini possibili al fine di renderla più efficiente: volpi che ci sbattevano il muso prima di tutto.
    «E ora che ho fatto la mia buona azione quotidiana, passiamo alle cose serie» Qualche colpo di bacchetta e una comodissima poltrona venne trasfigurata dal nulla.
    Le chiappe del mago ci atterrarono nell'arco di pochi secondi.
    «Accio Geroglifici e Logogrammi Magici» Un tomo volò nella mani del mago. L'indice penetrò tra due pagine nello spazio scandito da un segnalibro e una figura apparve di fronte all'uomo. Il Seferat era uno tra i sigilli magici più interessanti perché riproponeva al suo interno una moltitudine di elementi grafici che si rifacevano alle diverse correnti del sigillismo. Basato sull'albero della vita ebraico, l'Etz haHa'yim, richiamava a sé gli Sepirot, le modalità o “strumenti” di Dio attraverso cui l’Ein Sof (l’Infinito) si rivela e continuativamente crea sia il reame fisico che quelli metafisici.
    «E poi ci sei tu» L'indice e il pollici pizzicarono diverse pagine tornando a una delle figure principali. Alla base di ogni cerchio alchemico vi era, per l'appunto, il cerchio. In particolare tra le varie interpretazioni c'era una linea di pensiero che aveva spostato in Oriente a interessarlo. Nella cultura cinese il simbolo del cerchio esprime aggettivi collegati al Cielo così come il quadrato indica la Terra: quando troviamo un quadrato dentro un cerchio nell’arte cinese troviamo il tratto di unione tra cielo e terra (la famosa quadratura del cerchio), rappresentata idealmente e simbolicamente dal simbolo del Tao con i segni dello Yin e dello Yang, rappresentanti la dualità dell’esistenza. Il Simbolo del cerchio racchiude e concentra ogni cosa amplificandone il potere poiché funge da lente di ingrandimento, ecco perché i talismani vengono di solito costruiti racchiudendoli in figure circolari.
    «Il Seferat è elegante, ma non è massimizzato» Mancava di efficienza e ottimizzazione, la stessa che guidava questo sporco capitalista che muoveva Morrigan.
    «Possiamo rimediare» Per fare ciò avrebbe rinunciato alla bacchetta sfruttando la più letale delle sue armi: le sue stesse mano. Carboncino tra indice e pollice, il mago avrebbe preso a tracciare simboli e forme su un foglio di carta. Tentò di racchiudere gli elementi del Seferat racchiudendoli in un cerchio scomposto, simile a uno spicchio di luna, affinché il potere generato dal sigillo di Dio potesse fuoriuscire verso l'esterno. Se il design avesse avuto successo, avrebbe potuto usarlo come Runa di Legame, che rappresenta l’oggetto e dona stabilità a tutto l’incantesimo, all'interno di un oggetto incantato attraverso altre rune o sigilli magici.
    Il risultato finale sarebbe stato un sigillo che avrebbe ospitato diversi cerchi interni per ogni strumento di Dio, ma anche per altri eventuali modifiche da parte del sigillista che lo avrebbe apposto.

    «Parlato»
    "Parlato"
    Narrato

    tumblr_m7w2p9qThT1r6o8v2
    Applause @ Lady Gaga - @Artpop


    Trattandosi di un Provino per Maestro dei Sigilli si esercita con un paio di incanti grafici a caso e poi prova a completare un sigillo su cui lavora da un po'.

    Of44iHI



    L'obiettivo è migliorare il Seferat, sigillo usato per la creazione dei Golem, improntandolo a una visione magitecnica. Il Seferat è un sigillo che viene impresso sul nucleo di un golem che, di rimando, diventa il cuore del costrutto. Già da quanto codificato, il Golem si rigenera usando l'ambiente circostante come materia con cui farlo.
    L'idea di Morrigan, Magitecnico, è quella di creare un nucleo di Golem da utilizzare all'interno degli automi - Tipo i mecha lol -. Il fine ultimo è creare un costrutto con le caratteristiche del Golem che, però, non perde le parti precedentemente incantate nel momento della rigenerazione.
    Sunto del sunto: vuole un sigillo che crei golem che non perdano oggetti o sigilli in loro possesso quando si rigenerano.

    A tal fine cito alcune skill che possiede:

    CITAZIONE
    Mago 3.0
    Requisiti: Alc II, Magitec II, 50 Tecnica – 45 Intelligenza o 45 Intuito
    Il mago ha ottenuto conoscenze vastissime in materia di tecnologia magica e babbana, tanto da godere del Vantaggio nei tentativi di Hacking o di interazioni con il mondo cibernetico.
    Inoltre ha vaste conoscenze anche nella manipolazione degli oggetti ed è egli stesso un inventore futurista. Il mago può aggiungere alle sue creazioni, sia di natura magica o meno, le seguenti capacità: danno penetrante (es. spade laser, armi al plasma...), danno aggirante (es. oggetti che anticipano i movimenti nemici tramite A.I.), o capacità autorigenerative(nanotecnologia rigenerativa o simili). Il mago può scegliere una singola capacità per oggetto e questa potrà essere attivata una sola volta per turno.
    Questi maghi sono reputati dei visionari e sono spesso tenuti da conto da parte del Ministero, interessato ad implementare le loro idee nel mondo Magico e, perché no, babbano. Frequentemente sono anche richiamati come ambasciatori tra i babbani.

    CITAZIONE
    Mastro Alchimista
    Requisiti: Alc II, 50 Tecnica, 45 Intelligenza - 45 Resistenza o RuneII
    L’alchima non ha più segreti per questo mago, che ha ormai trascorso l’intera vita a studiare il pensiero e le riflessioni degli antichi alchimisti e della scienza moderna fino a conoscere tutto lo scibile umano a riguardo.
    Il Personaggio gode del Vantaggio su tutti gli Incantesimi Trasfigurativi, inoltre conosce tutti i rituali alchemici codificati e può aprire provini per crearne di nuovi, può inoltre tentare di riprodurre la pietra filosofale, sotto supervisione del Fato.

    Il libro che cita è stato acquistato qua
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Lo SnasoSi poteva davvero pensare che Morrigan, dato il sue estro e soprattutto il suo sconfinato ego, avrebbe mai potuto usare la formula di qualcun altro?
    Ovviamente no, non a caso il magitecnico era sempre stato proiettato fuori: fuori denrise, fuori dal ministero, fuori hidenstone con lavori in tutto il mondo, fuori legge (excalibur), fuori dal presente (verso il futuro). E ovviamente la cosa più importante: fuori di testa!
    Ovviamente in tutto questo l'albero della conoscenza della quabbalah non poteva che essere agli occhi di morrigan più ancora che vecchia direttamente ammuffita e necessitare del suo personalissimo tocco artistico post-moderno e quindi ecco un nuovo simbolo tutto per lui, in grado di creare golem meccanizzati in grado di rigenerare le proprie diavolerie magitecnologiche e lasciarle così come il docente le voleva: immortali, a disposizione dei posteri.


    Il sigillo verrà aggiunto alla tua scheda a tuo eslcusivo uso: potrai insegnarlo a terzi tramite role esitate dal fato.
    Come ti ho detto, con comodo, poi mandaci una scheda completa del rito che coinvolge il simbolo, in modo che comunque sia codificato ;)

    ricompense:
    morrigan: 2exp + sigillo + skill
    snaso: 3exp per philipp garlic
     
    .
1 replies since 2/10/2021, 15:43   67 views
  Share  
.
UP