Samuel vs Skyler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore
    "Buonpomeriggio mondo, ed eccoci ad un nuovo sabato di duelli!" l'energia nella voce di Murphy tradiva il suo entusiasmo, del resto dopo il tour de force della giornata di apertura quello era il vero primo appuntamento con i rimanenti duelli del mese, come astava anche ad indicare il calice, le cui fiamme, blu, riportavano i nomi di chi anora non aveva avuto occasione di menar le mani.
    Divenendo rossa, la fiamma esplose quasi, liberando due nomi che infine giunsero nelle mani del commentatore che li annunciò con enorme piacere "Signore e signori, stiamo per assistere al duello di Skyler Mave e... Samuel Starosta!"
    Il boato della folla accorsa per assiestere fu molto, ma anche tra gli sponsor, in tribuna d'onore, qualcuno ebbe un sussulto.
    "Un altro auror..." osservò Damien, non particolarmente colpito dalla cosa, anche se non aveva avuto modo di non commentarlo, mostrando comunque molto più aplomb di Victoria, la quale, addirittura, rise.
    "Qualcosa ti diverte, Victoria? Conosci uno dei contendenti, puoi dirci qualcosa di lui?" si incuriosì il campione, Noah, trovandosi addosso le iridi della donna, fin troppo illuminate.
    "Skyler è l'infermiere dell'accademia... ora ho capito perché mi aveva chiesto la giornata libera" ammise lei, incontrando un verso di stizza da parte di Sigurd.
    "Un guaritore? Bah! Non è che ha sbagliato e voleva mettersi a guarire gente? Con 'sti cazzo di inglesi non ci si capisce mai un cazzo" commentò il capovillaggio, tendendo Noah.
    "Dedicarsi alla cura degli altri non significa non saper lottare: abbiamo avuto Campioni che nella vita hanno fatto qualsiasi lavoro, dal ministro al bottegaio."
    "Stanno scendendo in campo" concluse Victoria, indicando al centro dell'arena, ignorando, almeno in apparenza, come Sigurd avesse portato la mano al suo spadone a due mani, concentrando l'attenzione di tutti sui ragazzi.
    Giunti vicini per il saluto di rito, l'arena attorno a loro mutò con uno scossone profondo, che quasi li fece cadere a terra, nel mentre il pavimento si faceva roccioso e si aprivano attorno a loro specchi d'acqua limpidissima e loro, al centro del laghetto più grande, si ritrovavano su una palafitta di legno che lo tagliava in due.
    Un paio di paperelle starnazzarono nel mentre dietro a Samuel parte del campo si copriva di neve e dietro a Skyler si levava una fitta nebbia.
    I due ragazzi levarono le bacchette al cielo, le abbassarono e fecero un lieve inchino, terminando i saluti, quindi fecero dieci passi indietro attendendo poi il via.
    "In questa arena, dedicata ai tre stadi dell'acqua, si affornteranno un uomo che per professione protegge gli altri e un altro che per professione guarisce: facciamo loro un applauso di incoraggiamento... e, duellanti, state pronti.... 3... 2... 1... EEEEE VIA!" concluse lui nel mentre erano finalmente liberi di agire, anche se Samuel, in questo era più avvantaggiato.
    RevelioGDR


    Benvenuti in questo primo vostro duello!
    Immagino che come me sarete tesi come una corda di violino, ma ricordatevi che non siamo qui per vincere, ma per una cosa più importante: gli exp il gioco!

    Come sapete il duello inizierà e finirà oggi, posteremo nell'arco del pomeriggio, quindi diamoci poche semplici regole, ad integrazione del regolamento dei duelli.

    - Per la fluidità del duello sono raccomandati post con un minimo di 100 parole e un massimo di 500;
    - a fine post mettete sempre un riassunto delle vostre azioni, distinte chiaramente tra di loro e riportanti parametri, skill e quirk attivati con esse;
    - Abbiamo un massimo di 30 minuti per postare, se dovessero esserci complicazioni ci aggiorniamo per vie private (leggasi telegram);
    - Avete due azioni a testa, più una mezza azione. Posteremo a rotazione: comincia Samuel, poi Skyler e infine io;
    - siete dotati di un solo slot equipaggiamento, senza extra.

    Non mi resta altro da far se non augurarti buona fortuna!!!

    Ah già, sotto trovate l'arena!



    jpg
    La mappa è a vostra completa disposizione: un lato è coperto di neve, uno dalla nebbia, al centro il pavimento roccioso è intervallato da dei laghetti (ho messo la lettera per permettervi di indicare chiaramente e se dove vi immergete o posizionate.
    Entrambi partite ai due lati del lago centrale; Samuel dal lato neve, skyler lato nebbia
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ministero
    Posts
    380
    Reputation
    +162

    Status
    🗲
    Samuel Starosta
    If I listen to your lies would you say
    I'm a man without conviction
    I′m a man who doesn't know
    How to sell a contradiction
    [Scheda][Stats]

    «È un piacere incontrarti di nuovo. Immagino che non dovrò andarci troppo piano con te. Devo mostrarti che hai fatto bene a salvarmi, e che questa tua scelta ha dato una seconda possibilità a un guerriero che sbatterà in carcere più di un criminale» Tac. E fu così che Damien lo uccise.
    Scambiati i consoni saluti e il gesto a onorare l'atto del duello, la mano si strinse attorno alla bacchetta pronta a scagliare il primo colpo.
    «Incarceramus» Memore di un antico duello con il più letale dei Corvi, il braccio sarebbe andato a menare un fendente verso Skyler. Se l'incanto fosse andato in porto, del sartiame sarebbe volato contro il guaritore strisciando nella carne per causargli sia dolore, che malus ai movimenti.
    «Everte Statim» Avrebbe sibilato poco dopo l'auror, trasformando la sua energia in uno schiantesimo il cui unico obiettivo sarebbe stato gettare il guaritore all'interno del lago più grande, in modo sia da allontanarlo dalla nebbia, sia di rallentarlo nei movimenti a causa dell'acqua.
    Fatto ciò il suo sguardo sarebbe scivolato nell'ambiente circostante alla ricerca di qualsiasi altro essere vivente, pesci o piante artiche, che gli sarebbero potuti tornare utili in un secondo momento.

    «Parlato»
    "Pensato"
    Narrato



    CITAZIONE
    AZIONE 1
    Nome: Fattura Imprigionante
    Classe: Offensivo
    Formula: Incarceramus
    Movimento: Disegnare una spirale in senso antiorario
    Effetto: Genera delle grosse funi dalla bacchetta che avviluppano la persona o la Creatura Magica contro cui è lanciato l’incantesimo
    Note: con Tecnica > 25 possibile decidere il materiale delle funi; con Coraggio > 25 è possibile che le funi infliggano dolore; con Intelligenza ≥ 35 le funi possono inibire la magia del mago.

    AZIONE 2
    Nome: Incantesimo di Dispersione
    Classe: Offensivo
    Formula: Everte Statim
    Movimento: Scoccata in direzione della vittima
    Effetto: Scaraventa via l'avversario in modo violento e fulmineo. Il nemico scagliato via subisce danno pari al dado con modificatore al Coraggio.

    MEZZA-AZIONE
    Analizza l'ambiente circostante alla ricerca di piante o altri esseri viventi utili

    Coraggio 45 post conversione, Duellante nato
    Intuito 20, Magia verde 1, magibiologia avanzata

    Riassunto: tenta di legare Skyler per gettarlo poi nel lago grande causandogli quanti più malus ai movimenti possibili v.v
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    541
    Reputation
    +149
    Location
    Genova

    Status
    🗲
    giphy
    Skyler Mave
    Infermiere | 25 anni

    Cosa mai avrebbe potuto spingere Skyler a mettersi in gioco in un duello, pur sapendo di non poter competere contro degli Auror professionisti? Forse la ricerca di emozioni forti, per le quali alcol e sesso non bastavano più? O forse la ricerca di fama, alla quale era stato iniziato da Markab?
    Certo, quelle nella sua testa erano motivazioni più che valide, ma alla fine la vera ragione era molto più nobile: da quando si era trovato a fronteggiare sfide sempre maggiori (Troll, Naga, licantropi… mancanza di istinto di autoconservazione degli studenti… Blake), l’Infermiere aveva capito che essere un buon Medimago non bastava più.
    Occorreva diventare un buon supporter a tutto tondo, e ciò significava doversi allenare e capire le falle (e i falli) nel proprio sistema difensivo.
    ‘E quale modo migliore di farlo se non un duello, cercando di beccarsi anche un po’ di ammiratori nel mentre?’
    “EHI - MA TI HO SALVATO DAVVERO IL CULO, ALLORA! COME STAI, BELLO MIO?”: i convenevoli forse sarebbero stati sprecati , soprattutto se fosse finito al tappeto al primo assalto, ma era Skyler - la lingua lunga era parte di lui, e non poteva fare a meno di attaccare bottone con tutti quanti.
    Incarcerarmus - non si era allenato con Markab proprio contro quell’incantesimo? Iniziare con uno Scudo sarebbe stato davvero il suo stile… ma aveva in mente una cosa diversa.
    “Nebulandromeda!”: non ci sarebbe stato modo di muoversi con quella barriera di pulviscolo, ma quando mai avrebbe potuto competere contro l’altro in quanto ad agilità? Diventare un Beyblade Umano era comunque una strategia difensiva adatta, o almeno così sperava.
    Sperò che la sua barriera reggesse contro i due attacchi, per poi rivolgersi a Bloody Mary: “Distrailo il più possibile - non penso si aspetti che tu sia qui. Io tenterò un secondo attacco - Divversiò!”. Perché combattere, quando si poteva dimenticare tutto ed essere amici?
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Azione 1: Nebulandromeda per assorbire (almeno in parte) i due attacchi. Carisma 40.
    Effetto: genera attorno al mago uno scudo di pulviscolo magico luminoso. Il pulviscolo emette dei feromoni che attirano l’attenzione dei presenti ed invogliano ad avvicinarlo. Tale pulviscolo può provocare danno se toccato e assorbire parzialmente le magie (dimezza il danno finché non si rompe).
    Note: Siccome si trova nel centro della nebulosa il mago non può spostarsi ma gode della schivata automatica. Può comunque impiegare incanti ed eseguire altre azioni.

    Mezza azione: ordina a Bloody Mary di distrarre il più possibile Samuel - Verde I.

    Azione 2: Divversiò. Carisma 40 e Manipolazione della Mente.
    Effetto: Provoca in colui che viene colpito un effetto rasserenante, facendolo rimanere in un allegro torpore ed eliminando ogni preoccupazione
    Note: Scala su carisma del mago e su Empatia del bersaglio
    Con Carisma <35 sarà assai più facile convincere il bersaglio a trattarvi come un grande amico.


    Medimagia Generale - Med I
    Manipolazione Mente - Ment I
    Magipsicologia - Med II, Ment II
    Scudo Magico - Dif I
    Magibiologo - Verde I
    Fattucchiere - Nera I
    Magia Preventiva - Med II, Dif II
    Maginfluencer - Soc I

    Inventario: Bloody Mary (felino): una Kneazle tartaruga con molta pazienza e perseveranza. (E speriamo fortuna coi dadi.)
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore
    "Signori, pare proprio che i due contendenti si conoscano! Pensate che divertimento se uno avesse curato l'altro e ora stessero per mandarsi di nuovo in infermeria!"
    A Murphy non erano ovviamente sfuggite le interazioni tra i due e aveva pensato bene di informare tutto lo stadio di ciò che stava notando, cosa che in effetti colpì anche gli sponsor "In effetti in estate Skyler lavora molto al San Mungo... e ha preso parte a quella missione speciale... quella sui licantropi" come lo sapesse, neanche questo snaso lo sapeva, ma Damien, improvvisamente, si irrigidì.
    "Allora sarà un match interessante" disse lui, per dissimulare la sua reazione, venendo ben presto confermato dai due contendenti, che non si sprecarono certo.
    Samuel fu il primo ad attaccare e lo fece a piena potenza con un incarceramus ben riuscito, che però andò ad infrangersi contro il nebulandromeda di Skyler, facendo sì che al massimo una piccola fine superasse l'ostacolo, centrando il ragazzo al braccio dominante e stringendolo quando bastava da fargli male, senza però causare ferite o danni a lungo termine.
    Contro un avversario così preparato, non restava che agire di tattica ed infatti l'infermiere rispose mandando avanti la sua badante kneazle, la quale zompò davanti all'Auror iniziando a miagolare e girargli intorno. Da dov'era spuntata, e soprattutto perché era così adorabile?
    Domande interessanti, che indubbiamente resero fiacco l'everte statim del ragazzo, che, centrando il ragazzo, lo sbalzarono indietro senza però neanche farlo uscire dalla barriera, permettendogli di reagire con un Divversio.
    La serenità e l'allegria, anche alla vista di Bloody Mary, invasero Samuel, che si sentì mai così calmo: era un duello amichevole del resto, e doveva tanto a Skyler, il che lo poneva, soprattutto a seguito di quella magia, parecchio in conflitto: decisamente non voleva ferirlo o umiliarlo.
    La pace dei sensi comunque gli permise anche di essere maggiormente a contatto con la natura: le anatre di prima si rivelarono essere nel laghetto almeno sei, inoltre sott'acqua c'erano alcune carpe. Anche gli altri stagnetti parevano abitati: il ragazzo, infatti, aveva sentito qualcosa muoversi, come uno sbattere la coda.
    "Un auror e un difensore: chi vincerà questo scontro? Solo il tempo ce lo dirà!"
    RevelioGDR


    Benvenuti in questo primo vostro duello!
    Immagino che come me sarete tesi come una corda di violino, ma ricordatevi che non siamo qui per vincere, ma per una cosa più importante: gli exp il gioco!

    Come sapete il duello inizierà e finirà oggi, posteremo nell'arco del pomeriggio, quindi diamoci poche semplici regole, ad integrazione del regolamento dei duelli.

    - Per la fluidità del duello sono raccomandati post con un minimo di 100 parole e un massimo di 500;
    - a fine post mettete sempre un riassunto delle vostre azioni, distinte chiaramente tra di loro e riportanti parametri, skill e quirk attivati con esse;
    - Abbiamo un massimo di 30 minuti per postare, se dovessero esserci complicazioni ci aggiorniamo per vie private (leggasi telegram);
    - Avete due azioni a testa, più una mezza azione. Posteremo a rotazione: comincia Samuel, poi Skyler e infine io;
    - siete dotati di un solo slot equipaggiamento, senza extra.

    Non mi resta altro da far se non augurarti buona fortuna!!!

    Ah già, sotto trovate l'arena!


    SAMUEL 88/88
    divversio: malus inflitti più rari; -2 a colpire

    Incarceramus; d20: 3+11+4/2=9-5=4

    E. Statim verso l’acqua; d-20: 3+11+4/2=9-5=4

    osserva; d20: 12+5+3*=20 ok


    SKYLER 68-8 /68
    nebulandromeda ancora con 2pv

    nebulandromeda; d20: 10+10=20 -9-9

    BM distrailo!; d20: 20! +10* vantaggio prima azione di skyler; svantaggio E. Statim di samuel

    divversio; dd20: 12+10+4-13=13 ok



    jpg
    La mappa è a vostra completa disposizione: un lato è coperto di neve, uno dalla nebbia, al centro il pavimento roccioso è intervallato da dei laghetti (ho messo la lettera per permettervi di indicare chiaramente e se dove vi immergete o posizionate.
    Entrambi partite ai due lati del lago centrale; Samuel dal lato neve, skyler lato nebbia
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ministero
    Posts
    380
    Reputation
    +162

    Status
    🗲
    Samuel Starosta
    If I listen to your lies would you say
    I'm a man without conviction
    I′m a man who doesn't know
    How to sell a contradiction
    [Scheda][Stats]

    Divversio o meno, Samuel non parve molto interessato a mandare in infermeria il suo contendente. Colse la battuta di Murphy, che a pelle aveva un qualcosa di strano, difficile identificare cosa, però.
    «Tutto bene, sono sano come un pesce» Si diceva? Certamente in tornei simili non di certo. «Spero che tu possa dire lo stesso»Un sorriso a gonfiargli le labbra notando l'incanto difensivo del suo avversario. Nebulandromeda era perfetto per chi vantava una bassa mobilità.
    «Hai veramente un gatto bellissimo, Skyler, come si chiama?» In effetti l'idea dell'altro di mandare in avanscoperta il gatto funzionò. Gli ci volle qualche secondo per notare come il il felino lo stesse distraendo. Per l'esattezza se ne accorse dopo averlo coccolato almeno due volte.
    «Oh, ho capito dove vuoi andare a parare» In verità non lo aveva capito realmente, però fare finta sarebbe stato il minimo.
    «Flipendo» La bacchetta puntò un'altra volta Skyler, questa volta con più furia. Se l'incanto fosse andato in porto, un raggio di energia sarebbe scivolato verso le gambe del ragazzo. Il suo scudo ne stava debilitando il movimento e forse colpire gli arti inferiori avrebbe aiutato il ragazzo a fargli perdere mobilità.
    «Ho una sorpresa per il tuo gatto, ma si trova nel lago. Perché non gliela porti di persona?» Insomma, Skyler sembrava abile a maneggiare qualsiasi tipo di pesce. «Everte Statim» Ancora una volta il ragazzo tentò di trascinarlo in acqua, questa volta però non aveva troppa intenzione di farlo annegare. Per ora.


    «Parlato»
    "Pensato"
    Narrato



    CITAZIONE
    Nome: Sortilegio d'attacco
    Classe: Offensivo
    Formula: Flipendo
    Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
    Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.

    Nome: Incantesimo di Dispersione
    Classe: Offensivo
    Formula: Everte Statim
    Movimento: Scoccata in direzione della vittima
    Effetto: Scaraventa via l'avversario in modo violento e fulmineo. Il nemico scagliato via subisce danno pari al dado con modificatore al Coraggio.

    SKILL: Duellante Nato
    CORAGGIO: 45 -> Flipendo fa +2d4
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    541
    Reputation
    +149
    Location
    Genova

    Status
    🗲
    giphy
    Skyler Mave
    Infermiere | 25 anni

    Doveva trovare un modo per fare danno a Samuel, ma quale? In fondo, un guaritore ha difficoltà a ferire e malmenare gli altri; certo, in alcuni casi era necessario, ma aveva sempre ricorso ad un altro tipo di incantesimo.
    Markab.
    Ora, non poteva evocare il suo parabatai come arma, è vero, però forse avrebbe potuto far qualcosa che assomigliasse ad un suo attacco?
    Al momento poteva ancora evitare di curarsi… anche se dubitava avrebbe retto ancora a lungo; insomma, se il suo avversario aveva saputo usare incantesimi offensivi tanto avanzati, era sicuramente un duellante temibile.
    La Modalità Biancaneve, tuttavia, prevalse: “Natura in Fabula!”. Se l’incanto fosse riuscito, avrebbe parlato alle papere più vicine per convincerle “Ehi, bellezze alate - il mio amico là apprezza davvero tanto gli uccelli maestosi come voi! Perché non andate a farvi ammirare meglio in tutto il vostro splendore?”
    Non voleva che le papere attaccassero Samuel, quanto che gli oscurassero il più possibile la visuale per aiutarlo un minimo nell’azione seguente.
    “Si chiama Bloody Mary, e preferisce i manzi - insomma, come puoi darle torto?”; nessuno avrebbe mai saputo se Skyler avesse fatto l’occhiolino all’avversario, ma conoscendolo avrebbe sicuramente tentato di sedurlo, durante quel du(r)ello.
    Nel mentre Samuel lanciava il suo Everte Statim, l’Infermiere avrebbe tentato il primo attacco diretto, in uno scambio di colpi probabilmente più favorevole al nemico: “Nebula Iunctam!”
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Azione 1: Natura in Fabula per parlare alle papere (44 Empatia, Verde I).
    Note: Per tre turni rende intelligibili i versi animali agli umani e viceversa. Funziona meglio sugli animali domestici e/o addomesticati, per diminuire di efficacia più l’animale è selvatico. Funziona anche sulle creature magiche, ma con quelle XXXX occorre Empatia ≥ 40 e con creature XXXXX Empatia ≥ 50 per capirle, per entrambe, occorre una skill Verde III per assicurarsi che non siano ostili, almeno momentaneamente.

    Mezza azione: tenta di convincere le papere a volare vicino a Samuel per farsi ammirare e bloccare la sua visuale (Carisma 40, Verde 1).

    Azione 2: Nebula Iunctam - Stella: l’ammasso di gas si compatta, emettendo luce; causa malus alla vista (-d2 alla mira del nemico nel turno successivo). Carisma 40.
    Effetto: Genera una piccola stella
    Note:a seconda dell’Intelligenza dell’utilizzatore, l’energia cosmica è manipolata in maniera differente, con diversi esiti (vedi manuale di astronomia).


    Medimagia Generale - Med I
    Manipolazione Mente - Ment I
    Magipsicologia - Med II, Ment II
    Scudo Magico - Dif I
    Magibiologo - Verde I
    Fattucchiere - Nera I
    Magia Preventiva - Med II, Dif II
    Maginfluencer - Soc I

    Inventario: Bloody Mary (felino): una Kneazle tartaruga con molta pazienza e perseveranza
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore
    "Uno scontro atipico per un duellante atipico, ma... come ogni predone ben sa, avere un compagno animale è di enorme aiuto"
    Victoria nell'osservare quell'incontro ebbe quella riflessione, attirando su di sé gli occhi di Damien e Noah, nel mentre Sigurd, concentrato, annuiva e basta.
    "Signori, abbiamo una nuova stella: chi ha mai visto un kneazle più bello di Bloody Mary?" chiese lui, notando come Samuel avesse finito col perdersi nel suo magnifico pelo fin troppo, cosa che aveva fatto urlare non poche ragazzine in giro per l'arena, ma come tutte le cose belle dovevano pur avere una fine no?
    Il flipendo del ragazzo si abbatté sulle gambe dell'infermiere, centrandolo al ginocchio sinistro, dissolvendo definitivamente col suo passaggio il nebulandromeda e lasciando finalmente il biondo alla mercé della furia (degna di un barboncino, tra carattere, divversio e clima amichevole) dell'auror.
    Qualcuno avrebbe urlato, invece Skyler pensò fosse un buon momento per fare Masha Ferri e chiamare uccelli: 3 anatre risposero al suo richiamo in un sonoro quaaak, gettandosi davanti al ragazzo e facendosi ammirare e non poco. Erano tre germani reali, ma Samuel questo lo sapeva già.
    Nonostante la grande distrazione, l'attacco del ragazzo riuscì comunque a raggiungere Skyler, sbalzandolo ancora una volta, ma non in acqua, nel mentre questi ricambiava evocando una stella, forse per colpirlo, forse per accecarlo, riuscendo principalmente nella seconda cosa.
    "Signori, mettetevi comodi: Skyler vuole vendere cara la pelle. Questo sarà uno scontro di attrito!" commentò Noah, nel mentre, in tribuna, Sigurd sbuffava.
    RevelioGDR


    Benvenuti in questo primo vostro duello!
    Immagino che come me sarete tesi come una corda di violino, ma ricordatevi che non siamo qui per vincere, ma per una cosa più importante: gli exp il gioco!

    Come sapete il duello inizierà e finirà oggi, posteremo nell'arco del pomeriggio, quindi diamoci poche semplici regole, ad integrazione del regolamento dei duelli.

    - Per la fluidità del duello sono raccomandati post con un minimo di 100 parole e un massimo di 500;
    - a fine post mettete sempre un riassunto delle vostre azioni, distinte chiaramente tra di loro e riportanti parametri, skill e quirk attivati con esse;
    - Abbiamo un massimo di 30 minuti per postare, se dovessero esserci complicazioni ci aggiorniamo per vie private (leggasi telegram);
    - Avete due azioni a testa, più una mezza azione. Posteremo a rotazione: comincia Samuel, poi Skyler e infine io;
    - siete dotati di un solo slot equipaggiamento, senza extra.

    Non mi resta altro da far se non augurarti buona fortuna!!!

    Ah già, sotto trovate l'arena!


    SAMUEL 87/88
    divversio: malus inflitti più rari; -2 a colpire
    -2 prossimo turno a colpire
    anatre: -1d6 ad un attacco

    Flipendo; d20: 3+11+4-2 +2 /2 =9-5=4

    E. Statim verso l’acqua; d20: 6+11+4-2-11-5= 3


    SKYLER 53 /68
    anatre convinte
    natura in fabula per tre turni

    Natura in fabula; d20: 7+11+4
    assoldare; d20: 18+11+4=33 (3 anatre); -11 al secondo attacco di samuel

    nebula I stella; d20: 4+10-13=1
    malus vista;



    jpg
    La mappa è a vostra completa disposizione: un lato è coperto di neve, uno dalla nebbia, al centro il pavimento roccioso è intervallato da dei laghetti (ho messo la lettera per permettervi di indicare chiaramente e se dove vi immergete o posizionate.
    Entrambi partite ai due lati del lago centrale; Samuel dal lato neve, skyler lato nebbia
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ministero
    Posts
    380
    Reputation
    +162

    Status
    🗲
    Samuel Starosta
    If I listen to your lies would you say
    I'm a man without conviction
    I′m a man who doesn't know
    How to sell a contradiction
    [Scheda][Stats]

    Le abilità di Skyler nel manipolare gli animali non erano da ignorare. Lo stesso Samuel aveva una passione simile e, per quanto quello fosse un duello in cui era auspicabile menare le mani, se il guaritore voleva spostare il fulcro su un qualcosa simile, lui non l'avrebbe fatto perché altrimenti le papere si sarebbero fatte male.
    «Sei abile» Un sorriso illuminò il volto del ragazzo, conscio di come forse mandare Skyler nel lago fosse più difficile del previsto adottando un approccio simile.
    «Depulso» Questa volta la bacchetta puntò ai piedi del mago, in roccia, un materiale estremamente interessante. Se l'incanto fosse andato in porto, la superficie sarebbe esplosa ferendo con tanti proiettili di pietra - si sperava - il nemico, e producendo tanto rumore.
    «Bombarda» Il catalizzatore avrebbe dunque menato un altro colpo verso il nemico, questa volta mirando ancora alle gambe, nella speranza che l'incanto potesse fargli perdere l'equilibrio sbalzandolo in avanti, verso il lago, forte anche del danno alla postazione in cui l'altro si trovava. Ancora una volta però il suo obiettivo principale era produrre rumore.
    «SCIOH, SCIOH» La voce del ragazzo tuonò nell'arena con il chiaro intento di scoraggiare tutti gli animali presenti ad avvicinarlo. Per quanto la sua natura fosse docile, in quel momento non lo diede a vedere. Era un esperto di creature viventi e lo era diventato perché le amava: coinvolgerle in combattimento le avrebbe potute danneggiare.

    «Parlato»
    "Pensato"
    Narrato



    CITAZIONE
    AZIONE 1
    Nome: Incantesimo Respingente
    Classe: Offensivo
    Formula: Depulso
    Movimento: puntare l’oggetto da respingere
    Effetto: sposta e può rompere gli oggetti colpiti di piccole dimensioni
    Note: la magia scala su Intelligenza per quanto riguarda il movimento. Con Coraggio > 10 può rompere gli oggetti, e se li si spinge non si ha controllo sulla direzione presa dall'oggetto ; con Coraggio > 25 può rompere gli oggetti e si li si spinge si ha controllo sulla direzione in cui li si scaglia; con Coraggio ≥ 35 può farli esplodere; con Coraggio ≥ 45 può creare esplosioni molto grandi. Con Intelligenza ≥ 35 si può decidere quando far esplodere un oggetto spostato con questo incanto (esplode quando lo desidera il mago purché avvenga entro l'impatto contro qualcosa o il termine del turno).
    MEZZAZIONE
    Tenta di rivoltare tutte le anatre contro

    AZIONE 2
    Nome: Incanto Esplosivo [DCAO]
    Classe: Offensivo
    Formula: Bombarda
    Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
    Effetto: genera un fascio di luce che dà origine ad un'esplosione quando viene a contatto con una qualunque superficie.
    Note: Con Coraggio > 25 aggiungere 1d6 al danno inflitto.
    Con Coraggio ≥ 35 aggiungere 1d8 al danno inflitto( il bonus precedente decade).

    MEZZA-AZIONE
    Scoraggia, forte delle possibili esplosioni precedenti, attraverso suoni e gesti, qualsiasi animale presente nella zona sperando che non gli rompano più le palle v.v

    SKILL: Duellante Nato, Magibiologia I, Magibiologia Avanzata
    CORAGGIO: 45 -> Bombarda fa +1d8, Depulso dovrebbe poter far esplodere la pietra sotto Skyler con tutto ciò che ne consegue
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    541
    Reputation
    +149
    Location
    Genova

    Status
    🗲
    giphy
    Skyler Mave
    Infermiere | 25 anni

    Giocare alla Fattoria degli Animali, fortunatamente non nel senso orwelliano del termine, era divertente, anche se Skyler doveva ammettere che a malapena era riuscito a scalfire il suo nemico; i danni che stava subendo, d’altro canto, iniziavano ad essere particolarmente indisponenti, se non ancora eccessivi.
    Schivare era quasi certamente inutile, ma a questo giro non aveva assolutamente voglia di beccarsi ben due attacchi diversi addosso; il problema, in duello, era che poteva o difendersi o curarsi, in quanto era necessario attaccare almeno una volta.
    “Protego Astralis Venere”: quello scudo, già complicato di per sé, sarebbe riuscito a curarlo almeno un minimo? Se non altro, avrebbe provato ad attrarre l’avversario.
    ‘Beh, magari negli spogliatoi un duello tra spade ci sta…’
    Avrebbe comandato a Bloody Mary di attaccare alle caviglie Samuel, certo che non si sarebbe fatta intimidire da un doppio “Scioh!”; insomma, non si faceva intimidire neppure dal disagio di Skyler, e quello era ben più grande e spaventoso, a volte.
    Tipo quando voleva le coccole anche da lei.
    “OH BELLO, MA PERCHÈ NON FACCIAMO L’AMORE, INVECE CHE LA GUERRA? ASTRA CONGREGO VENERE!”
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Azione 1: Protego Astralis Venere, con intenzione di attrarre Samuel e curarsi un minimo (Mentale 1, Scudo 1 e Magia Preventiva).

    Mezza azione: comanda a Bloody Mary di mordere le caviglie di Samuel per sbilanciarlo.
    (Dal regolamento famigli: In caso il mago possegga Magia Verde 1, potrà portare in quest un singolo animale/pianta senziente senza consumare uno slot, inoltre potrà disporre della propria mezza azione per comandare l'animale: in caso l'ordine sia un attacco, il danno inflitto sarà dimezzato (d20+bonus-malus/2), a meno che non investa una delle sue due azioni reali.

    Azione 2: Astra Congrego Venere (una sfera rosa che infatuerà il bersaglio).
    Effetto: genera una sfera di energia astrale che si va a depositare sulla mano non dominante del mago
    Note: l'influsso planetario determina la natura e il potere della sfera. La sfera segue il mago e quindi può essere impiegata anche successivamente alla sua attivazione, consumando in quel caso una mezza-azione per scagliarlo


    Medimagia Generale - Med I
    Manipolazione Mente - Ment I
    Magipsicologia - Med II, Ment II
    Scudo Magico - Dif I
    Magibiologo - Verde I
    Fattucchiere - Nera I
    Magia Preventiva - Med II, Dif II
    Maginfluencer - Soc I

    Inventario: Bloody Mary (felino): una Kneazle tartaruga con molta pazienza e perseveranza
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore
    "Si dice che fare del bene aiuti... e sembra che Skyler abbia fatto molto del bene, visto come lo stanno proteggendo gli animali!" Murphy si stava molto godendo il duello e ciò era apprezzabile dal suo tono, più acuto del solito e meno incline a battute del cavolo. Ad un certo punto osservò il cellulare e rise.
    "Signori, il twitter magico è impazzito: abbiamo la prima ship di quest'anno: la Skamuel! 2 cuori, 1 gatto, 1 duello!" esclamò lui, nel mentre Sigurd girava gli occhi al cielo, quasi prossimo al vomito.
    "Eddai Sigurd, è divertente" disse Noah "Ti ricordi due anni fa quando mi shippavano con Kwaku e tu volevi dichiarare guerra agli Stati Uniti?" ammise lui, facendo ringhiare il capovillaggio nel mentre Victoria, apertamente, rideva: lei, evidentemente, non se l'era mai scordato.
    Nonostante l'agitazione degli spalti, comunque, i due rimanevano non poco concentrati: Samuel attaccò in maniera piuttosto determinata l'avversario, nonostante né lui né Bloodymary demordessero. Ignorò i volatili, ignorò il felide e attaccò il ragazzo, mandando i frantumi la palafitta in legno e creando un discreto buco, che andò a generare un intenso rumore, che comunque non scalfì l'infermiere, protetto dal potere di Venere.
    Col secondo attacco del moro, le cose andarono meno bene per Skyler, visto che il bombarda lo centrò nonostante tutto, arrivando anche al punto di bruciacchiargli i vestiti superiori, agitando ulteriormente gli uccelli, che, all'agire dello starosta, desistettero, ritornando nel laghetto da cui erano venuti.
    E a proposito, di venire: Skyler nuovamente chiamò a sé il potere di Venere e lo scagliò contro il bersaglio come una sfera rosa, che gli causò non poche ferite alla carne, ma, soprattutto al cuore.
    Da quando Skyler era così carino, eh Samuel?
    "Signori: forse oggi è il giorno che sbanchiamo su twitter!" urlò Murphy, carico come non mai.
    RevelioGDR


    Benvenuti in questo primo vostro duello!
    Immagino che come me sarete tesi come una corda di violino, ma ricordatevi che non siamo qui per vincere, ma per una cosa più importante: gli exp il gioco!

    Come sapete il duello inizierà e finirà oggi, posteremo nell'arco del pomeriggio, quindi diamoci poche semplici regole, ad integrazione del regolamento dei duelli.

    - Per la fluidità del duello sono raccomandati post con un minimo di 100 parole e un massimo di 500;
    - a fine post mettete sempre un riassunto delle vostre azioni, distinte chiaramente tra di loro e riportanti parametri, skill e quirk attivati con esse;
    - Abbiamo un massimo di 30 minuti per postare, se dovessero esserci complicazioni ci aggiorniamo per vie private (leggasi telegram);
    - Avete due azioni a testa, più una mezza azione. Posteremo a rotazione: comincia Samuel, poi Skyler e infine io;
    - siete dotati di un solo slot equipaggiamento, senza extra.

    Non mi resta altro da far se non augurarti buona fortuna!!!

    Ah già, sotto trovate l'arena!


    SAMUEL 87-13 /88
    divversio: malus inflitti più rari; -2 a colpire
    -2 prossimo turno a colpire (termina)
    anatre: -1d6 ad un attacco (volano via)
    ammaliato: malus ad attaccare

    depulso; d20: 14+11+4-5-5-2-2=15-19 schiva
    rumore (in legno)

    bombarda; d20: 3+11+4 +8 -5-2-2=17

    scioh: d*20: 6+10+4



    SKYLER 53-17 /68
    natura in fabula per 2turni

    PA venus; d16: 4+11+4=19
    cura

    BM azzanna!; d20: 5+5/2 -13
    schiva

    AC venus; d20: 16+10-13=13



    jpg
    La mappa è a vostra completa disposizione: un lato è coperto di neve, uno dalla nebbia, al centro il pavimento roccioso è intervallato da dei laghetti (ho messo la lettera per permettervi di indicare chiaramente e se dove vi immergete o posizionate.
    Entrambi partite ai due lati del lago centrale; Samuel dal lato neve, skyler lato nebbia

    [/QUOTE]
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ministero
    Posts
    380
    Reputation
    +162

    Status
    🗲
    Samuel Starosta
    If I listen to your lies would you say
    I'm a man without conviction
    I′m a man who doesn't know
    How to sell a contradiction
    [Scheda][Stats]

    Più che uno scontro sembrava una danza, e Skyler era certamente riuscito a fare colpo su Samuel che, in quel momento, si ritrovò a sorridere privato di ogni straccio di serietà. Come in un ballo si spostò di lato evitando il gatto ma continuando a osservare Skyler.
    «Sai, sopravvivere a un'anatema mortale mi ha insegnato una cosa: la vita va goduta» Il braccio si attese dando mondo a entrambi di riprendere fiato ma il ragazzo esitò fino all'ultimo, dando modo all'altro di fare la sua mossa. Al primo incanto scagliato contro Samuel il ragazzo avrebbe teso la bacchetta pronunciando un «Protego Astralis Mercurio». Passione per gli animali, ma non solo. Samuel era un abile combattente, i suoi schiantesimi lo avevano dimostrato, ma ciò che lo aveva reso famoso tra gli auror era la sua predisposizione alla cura e alla difesa.
    Se l'incanto avesse avuto successo, uno scudo a celebrare mercurio si sarebbe opposto tra lui e il suo avversario, riflettendo o deviando attacchi, ma Skyler avrebbe notato anche altro. Intorno all'incantesimo si erano riversate scie di energia rosa, frutto delle abilità preventive di Samuel, che in caso di successo sarebbero scivolate sul ragazzo spezzando la malia del nemico.
    Approfittando dello spazio offerto dal Protego, Samuel sarebbe passato ancora una volta all'offensiva. «Flipendo» Ancora una volta uno schiantesimo sarebbe volato contro il nemico. Probabilmente la malia avrebbe alleviato gli effetti dell'incanto, sempre che la sua di magia preventiva non l'avesse risolta prima «Inizia a fare caldo e io inizio ad annoiarmi. Ti consiglio di dare il massimo. Tra poco lo pretenderò». Un malizioso sorriso come benzina sul fuoco che, da qualche parte nel mondo, delle ragazzine avevano appena acceso.
    L'attenzione si sarebbe spostata con fatica verso gli stagni più piccoli, per curiosare su qualsiasi cosa potessero nascondere. Un possibile alleato gli avrebbe fatto comodo. Quello scontro stava durando parecchio, chissà se avrebbe potuto dire lo stesso anche del successivo.

    «Parlato»
    "Pensato"
    Narrato



    CITAZIONE
    AZIONE 1 Preventiva
    Nome: Incantesimo dello Scudo Planetario
    Clsse: Sortilegio Scudo
    Formula: Protego Astralis
    Movimento: tracciare un quadrato e al centro di esso un simbolo astrale
    Effetto: evoca uno scudo influenzato dall'astro richiamato
    Note: ogni astro genera un effetto diverso. Lo scudo scala regolarmente su Empatia, ma gli effetti secondari scalano tutti su Intuito. Data la complessità e la variabilità dello scudo, si lancerà 1d16.
    Con Astro1 si lancia 1d20 e non 1d16

    -Mercurio: lo scudo è riflettente. Con Difesa 1 può deviare le magie che si manifestano sotto forma di fasci luminosi, le quali potrebbero colpire il mittente, alleati o nemici;

    Magia Preventiva
    Il mago può erigere barriere su di sé o su altri con un potere sacro che, oltre a fungere da difesa, posseggono blandi poteri curativi, in grado di attivare sul mago o chi difende un debole regen, oppure lenire malus.

    AZIONE 2
    Nome: Sortilegio d'attacco
    Classe: Offensivo
    Formula: Flipendo
    Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
    Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.

    MEZZA-AZIONE
    Analizza cos'altro si nasconde nel resto dei laghetti, quelli più piccoli.

    SKILL: Duellante Nato, Difesa 1, Magia Preventiva, Magibiologia 1, Magibiologia Avanzata
    CORAGGIO: 45 -> Bombarda fa +1d8, Depulso dovrebbe poter far esplodere la pietra sotto Skyler con tutto ciò che ne consegue
    EMPATIA: 41
    INTUITO 20
     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    541
    Reputation
    +149
    Location
    Genova

    Status
    🗲
    giphy
    Skyler Mave
    Infermiere | 25 anni

    Quando il gioco si fa duro, i duri hanno un’erezione - ok, no, forse il detto non era proprio così, ma visto tutto l’Ammmore (con tre emme perché era un momento Mave-aviglioso) che proliferava, in arena e sui social, perché non approfittarne?
    Ora i colpi iniziavano a farsi accusare, ma Skyler non aveva ancora tirato fuori il suo talento (e no, in questo caso non pensava a Skyler Junior); era un guaritore, no? Tanto valeva tentare.
    “Allora godiamocela insieme, no? Salus Augere!”: forse non era una cura potente, ma andando avanti nello scontro sarebbe stato utile provare meno fatica.
    Decise di non disturbare le paperelle, anche perché erano già state fin troppo importunate e perché sapeva benissimo che, alla lunga, era davvero probabile perdere quello scontro: tuttavia, nulla vietava di divertirsi nel frattempo, e cercare di aumentare i suoi follower ('Dal Vangelo secondo Markab').
    “Ah, è per quello che stai cercando di spogliarmi, per il caldo? Se pretendi il massimo, te lo do - sia ora, sia dopo. Polaris Minior!”
    Si rivolse poi a Bloody Mary: “Stesso piano di prima - fallo ballare come solo tu sai fare!”
    Parlò quindi, rivolto a Samuel: "Che ne dici, ci beviamo una birra dopo e facciamo davvero esplodere Internet?"
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Azione 1: Salus Augere (Med 1)
    Movimento: Tracciare con la bacchetta una C in aria e scoccare
    Effetto: genera una scintilla verde che, impattando sul bersaglio, restituisce alcuni punti vita e consente al bersaglio di sentirsi più forte.
    Note: Cura la metà complessiva del dado, ma provoca un aumento dei PV temporaneamente. Se si possiede Med1, permette di lenire la fatica. Se si possiede Poz1 consente al bersaglio di ottenere più energie se consuma cibi o pozioni (il bonus scala sull'Empatia del castante)

    Azione 2:Polaris Minior (Car 40)
    Movimento: tracciare in aria la sagoma del Piccolo Carro terminando con la stella polare
    Effetto: da ciascuno dei sette punti delle stelle dell’orsa minore si genererà una stella cadente. Le sette stelle si scaglieranno contro il bersaglio, inseguendolo e deviando se necessario, per colpirlo anche da più direzioni
    Note: L'attacco è da considerarsi Aggirante.

    Mezza azione: aizza nuovamente Bloody Mary contro le povere caviglie di Samuel.
    (Dal regolamento famigli: In caso il mago possegga Magia Verde 1, potrà portare in quest un singolo animale/pianta senziente senza consumare uno slot, inoltre potrà disporre della propria mezza azione per comandare l'animale: in caso l'ordine sia un attacco, il danno inflitto sarà dimezzato (d20+bonus-malus/2), a meno che non investa una delle sue due azioni reali.


    Medimagia Generale - Med I
    Manipolazione Mente - Ment I
    Magipsicologia - Med II, Ment II
    Scudo Magico - Dif I
    Magibiologo - Verde I
    Fattucchiere - Nera I
    Magia Preventiva - Med II, Dif II
    Maginfluencer - Soc I

    Inventario: Bloody Mary (felino): una Kneazle tartaruga con molta pazienza e perseveranza
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore
    "Signori, dall'amore per gli animali, siamo passati all'amore e basta: Skyler ha tentato ben due flirt sul suo avversario, che dite, uno avrà avuto successo, e soprattutto, lo chiariranno qui o a lume di candela?"
    O con una birra?
    I due ragazzi diedero ambio sfoggio delle proprie abilità curative, chi con un incanto, chi con una barriera, che rispedì al mittente una delle sette stelle dell'orsa maggiore, lasciando il compito a samuel di schivarne un'altra, che era invece passata oltre la sua difesa, riuscendoci quasi completamente e venendo ancora una volta solo sfiorato dalla magia dell'altro, così come lo era da Bloody Mary.
    "Signoriiii, che colpo!" e non, non si riferiva alla proposta di Skyler, quanto alla sberla di flipendo che si era preso in pieno "Sembra che Samuel voglia cambiare marcia: dite che ha fretta di chiarire le cose nello spogliatoio? Del resto mancano pochi minuti alla fine del match!" domandò al pubblico, osservando anche l'orologio.
    Samuel, in vero, forse era interessato ad altro: negli altri laghetti, comunque, non notò nulla oltre ciò che aveva già notato precedentemente. Probabilmente anche là c'erano dei pesci.
    RevelioGDR


    Ho chiamato l'ultimo turno, dato l'orario u_u
    fate le vostre azioni e poi decreterò vincitore o pareggio, nel caso nessuno di voi due venga giù, in funzione dei pv residui.

    Come sapete il duello inizierà e finirà oggi, posteremo nell'arco del pomeriggio, quindi diamoci poche semplici regole, ad integrazione del regolamento dei duelli.

    - Per la fluidità del duello sono raccomandati post con un minimo di 100 parole e un massimo di 500;
    - a fine post mettete sempre un riassunto delle vostre azioni, distinte chiaramente tra di loro e riportanti parametri, skill e quirk attivati con esse;
    - Abbiamo un massimo di 30 minuti per postare, se dovessero esserci complicazioni ci aggiorniamo per vie private (leggasi telegram);
    - Avete due azioni a testa, più una mezza azione. Posteremo a rotazione: comincia Samuel, poi Skyler e infine io;
    - siete dotati di un solo slot equipaggiamento, senza extra.

    Non mi resta altro da far se non augurarti buona fortuna!!!

    Ah già, sotto trovate l'arena!


    SAMUEL 74+3-1 /88
    divversio: malus inflitti più rari; -2 a colpire
    ammaliato: malus ad attaccare (-4)

    PA mercurio; d16: 5+10+4=19
    cura 3
    respinge dove? d20: 17+5=22 skyler

    flipendo; d20: 7+11+4-5-2-4 +6=17

    osserva laghetti; d20: 11+5

    SKYLER 40+12-3-17 /68+13

    Salus Augere; d20: 12+11+4 /2=13
    aum pv

    polaris minor; d20: 17+10-19; -5-2=1
    aggirante
    -3 danni di rinculo

    fallo ballare, BM!; d20:16/2=8+5-13 nada





    SKYLER 53-17 /68
    natura in fabula per 2turni

    PA venus; d16: 4+11+4=19
    cura

    BM azzanna!; d20: 5+5/2 -13
    schiva

    AC venus; d20: 16+10-13=13



    jpg
    La mappa è a vostra completa disposizione: un lato è coperto di neve, uno dalla nebbia, al centro il pavimento roccioso è intervallato da dei laghetti (ho messo la lettera per permettervi di indicare chiaramente e se dove vi immergete o posizionate.
    Entrambi partite ai due lati del lago centrale; Samuel dal lato neve, skyler lato nebbia
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ministero
    Posts
    380
    Reputation
    +162

    Status
    🗲
    Samuel Starosta
    If I listen to your lies would you say
    I'm a man without conviction
    I′m a man who doesn't know
    How to sell a contradiction
    [Scheda][Stats]

    «Se insisti» Una diabolica parentesi a illuminargli il volto «Sappi che ciò per sta accadere è solo un testamento alla tua abilità come guerriero».
    Un cenno del capo all'altro e la bacchetta si tese a mezz'aria, continuando nel moto verso il petto del ragazzo «Animalia figura».
    Se l'incanto avesse avuto succeso, la pelle del mago si sarebbe trasfigurata in pelo di demiguise, rendendolo di fatti invisibile. Ciò che una manovra simile aveva come obiettivo era il rendere il successivo attacco quanto più celato possibile.
    Il ragazzo fece qualche passo per cambiare posizione, seppur nei limiti di pochi metri, avendo cura di fare meno rumore possibile. Dunque il braccio sarebbe andato a disegnare un fendente verso il nemico «Diffindo MAXIMA».
    Se l'incanto fosse andato in porto, una lama di energia rosa avrebbe sfrecciato con una velocità disarmante verso il guaritore schiantandosi con furore.
    Dubitava che ciò potesse realmente bastare, ma certamente il gioco è bello quando dura molto. E quando i duri iniziano a giocare, non esiste alcuna ragione per trattenersi «Flipendo». Ancora una volta un raggio di energia sarebbe sfrecciato contro il guaritore nella speranza di porre finalmente fine a quell'incontro.
    Chissà se l'altro avesse avuto l'ardire di usare un qualche incanto simile. Skyler non sembrava tenerci troppo alla pussy, ma Bloody Mary era spaventosamente vicina.

    «Parlato»
    "Pensato"
    Narrato



    CITAZIONE
    Mezzazione: Animalia Figuro per rendersi invisibile grazie alle sue doti da sfuggente alchemico.

    Sfuggente Alchemico
    Requisiti: Atleta I, Alc I 40 Destrezzan
    Le tecniche di evasione del mago si sono unite alle sue competenze trasfigurative.
    Oltre ad avere vaste conoscenze nell’impedire la propria localizzazione (eliminazione di tracce, annullare la propria presenza, muoversi silenziosamente ecc..), i suoi incanti di invisibilità trasfigurano direttamente l'epidermide e le vesti del bersaglio donando loro capacità molto simili alla pelliccia di un Demiguise.
    Il mago può usare una mezza azione per rendere invisibile sé stesso o un altro individuo e quando il bersaglio di questi incanti è invisibile, se resta perfettamente immobile, non può essere visto se non da chi possieda un Intuito superiore di dieci punti alla sua Destrezza, mentre, quando si muove, il bersaglio, risulta invisibile a chiunque non abbia un Intuito pari superiore alla sua destrezza.

    AZIONE 1 (Nella speranza sia resa furtiva dall'invisibilità lel)
    Nome: Sortilegio Lacerante Esteso
    Classe: Offensivo Avanzato
    Formula: Diffindo Maxima
    Movimento: una D e quindi una linea orizzontale che tracci un semicerchio attorno al mago di 180°
    Effetto: dalla linea tracciata si genera una semiluna rossastra che si espande velocemente, tranciando ciò che incontra
    Note: Provoca Fatica. Sommare al dado del danno +8. La magia può colpire più bersagli vicini senza ridurre o suddividere il dado del danno (ma non si applica il +8 bonus). L’estensione della magia è proporzionale a Coraggio. L'attacco è da considerarsi Perforante.

    AZIONE 2
    Nome: Sortilegio d'attacco
    Classe: Offensivo
    Formula: Flipendo
    Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
    Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.

    SKILL: Duellante Nato, Alchimia fondamentale, Sfuggente Alchemico
    CORAGGIO: 45 -> Bombarda fa +1d8, Depulso dovrebbe poter far esplodere la pietra sotto Skyler con tutto ciò che ne consegue
    TECNICA: 20
    DESTREZZA: 44
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    541
    Reputation
    +149
    Location
    Genova

    Status
    🗲
    giphy
    Skyler Mave
    Infermiere | 25 anni

    Si trattava solo di resistere ancora un minimo, e poi avrebbe tirato le somme: tuttavia, l’adrenalina che aveva in corpo lo aveva riempito di entusiasmo, e sperava che Samuel si stesse divertendo tanto quanto lui.
    O perlomeno più di Sigurd, che probabilmente si aspettava un duello vero e non una guerra di trincea.
    “Oh cazzo - Fianto Duri!”: era bastato sentire il nome dell'incantesimo per farlo decidere all'istante di proteggersi.
    "EHI, PER FARE L'AMORE TI SERVO INTERO!"
    ‘Tentiamo il tutto per tutto? Spero che Markab stia vedendo - se non il duello, il successo online!’
    “Bloody, ultimo tentativo - sei stata favolosa in attacco, ma ora prova a farmi vedere dove sta!”
    Se la Kneazle ci fosse riuscita, avrebbe mirato nel punto da lei indicato: “Polaris Minior!”
    Una volta finito tutto, avrebbe portato del pane alle anatre per sdebitarsi.
    E, forse, del Maalox a Sigurd.
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Azione 1: Fianto Duri (Scudo 1).
    Movimento: Disegnare un arco rivolto verso l'alto
    Effetto: Genera una barriera che danneggia o disintegra ogni cosa vi impatti contro
    Note: lo scudo scala su Empatia, la distruzione su Coraggio (difesa dalla distruzione: Resistenza).
    Questa magia provoca Fatica.

    Mezza azione: chiede a Bloody Mary di intuire dove sia Samuel e indicargli il punto.

    Azione 2: Polaris Minior (Carisma 40). Perlomeno ci prova <3
    Effetto: da ciascuno dei sette punti delle stelle dell’orsa minore si genererà una stella cadente. Le sette stelle si scaglieranno contro il bersaglio, inseguendolo e deviando se necessario, per colpirlo anche da più direzioni
    Note: L'attacco è da considerarsi Aggirante.


    Medimagia Generale - Med I
    Manipolazione Mente - Ment I
    Magipsicologia - Med II, Ment II
    Scudo Magico - Dif I
    Magibiologo - Verde I
    Fattucchiere - Nera I
    Magia Preventiva - Med II, Dif II
    Maginfluencer - Soc I

    Inventario: Bloody Mary (felino): una Kneazle tartaruga con molta pazienza e perseveranza
     
    .
15 replies since 19/9/2021, 13:49   348 views
  Share  
.
UP