-
.SPOILER (clicca per visualizzare)Benvenuti in questo primo vostro duello!
Immagino che come me sarete tesi come una corda di violino, ma ricordatevi che non siamo qui per vincere, ma per una cosa più importante:gli expil gioco!
Come sapete il duello inizierà e finirà oggi, posteremo nell'arco del pomeriggio, quindi diamoci poche semplici regole, ad integrazione del regolamento dei duelli.
- Per la fluidità del duello sono raccomandati post con un minimo di 100 parole e un massimo di 500;
- a fine post mettete sempre un riassunto delle vostre azioni, distinte chiaramente tra di loro e riportanti parametri, skill e quirk attivati con esse;
- Abbiamo un massimo di 30 minuti per postare, se dovessero esserci complicazioni ci aggiorniamo per vie private (leggasi telegram);
- Avete due azioni a testa, più una mezza azione. Posteremo a rotazione: comincia Samuel, poi Skyler e infine io;
- siete dotati di un solo slot equipaggiamento, senza extra.
Non mi resta altro da far se non augurarti buona fortuna!!!
Ah già, sotto trovate l'arena!SPOILER (clicca per visualizzare)
La mappa è a vostra completa disposizione: un lato è coperto di neve, uno dalla nebbia, al centro il pavimento roccioso è intervallato da dei laghetti (ho messo la lettera per permettervi di indicare chiaramente e se dove vi immergete o posizionate.
Entrambi partite ai due lati del lago centrale; Samuel dal lato neve, skyler lato nebbia. -
.Samuel StarostaIf I listen to your lies would you say
I'm a man without conviction
I′m a man who doesn't know
How to sell a contradiction
[Scheda][Stats]
«È un piacere incontrarti di nuovo. Immagino che non dovrò andarci troppo piano con te. Devo mostrarti che hai fatto bene a salvarmi, e che questa tua scelta ha dato una seconda possibilità a un guerriero che sbatterà in carcere più di un criminale» Tac. E fu così che Damien lo uccise.
Scambiati i consoni saluti e il gesto a onorare l'atto del duello, la mano si strinse attorno alla bacchetta pronta a scagliare il primo colpo.
«Incarceramus» Memore di un antico duello con il più letale dei Corvi, il braccio sarebbe andato a menare un fendente verso Skyler. Se l'incanto fosse andato in porto, del sartiame sarebbe volato contro il guaritore strisciando nella carne per causargli sia dolore, che malus ai movimenti.
«Everte Statim» Avrebbe sibilato poco dopo l'auror, trasformando la sua energia in uno schiantesimo il cui unico obiettivo sarebbe stato gettare il guaritore all'interno del lago più grande, in modo sia da allontanarlo dalla nebbia, sia di rallentarlo nei movimenti a causa dell'acqua.
Fatto ciò il suo sguardo sarebbe scivolato nell'ambiente circostante alla ricerca di qualsiasi altro essere vivente, pesci o piante artiche, che gli sarebbero potuti tornare utili in un secondo momento.
«Parlato»
"Pensato"
Narrato
CITAZIONEAZIONE 1
Nome: Fattura Imprigionante
Classe: Offensivo
Formula: Incarceramus
Movimento: Disegnare una spirale in senso antiorario
Effetto: Genera delle grosse funi dalla bacchetta che avviluppano la persona o la Creatura Magica contro cui è lanciato l’incantesimo
Note: con Tecnica > 25 possibile decidere il materiale delle funi; con Coraggio > 25 è possibile che le funi infliggano dolore; con Intelligenza ≥ 35 le funi possono inibire la magia del mago.
AZIONE 2
Nome: Incantesimo di Dispersione
Classe: Offensivo
Formula: Everte Statim
Movimento: Scoccata in direzione della vittima
Effetto: Scaraventa via l'avversario in modo violento e fulmineo. Il nemico scagliato via subisce danno pari al dado con modificatore al Coraggio.
MEZZA-AZIONE
Analizza l'ambiente circostante alla ricerca di piante o altri esseri viventi utili
Coraggio 45 post conversione, Duellante nato
Intuito 20, Magia verde 1, magibiologia avanzata
Riassunto: tenta di legare Skyler per gettarlo poi nel lago grande causandogli quanti più malus ai movimenti possibili v.v. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Nebulandromeda per assorbire (almeno in parte) i due attacchi. Carisma 40.
Effetto: genera attorno al mago uno scudo di pulviscolo magico luminoso. Il pulviscolo emette dei feromoni che attirano l’attenzione dei presenti ed invogliano ad avvicinarlo. Tale pulviscolo può provocare danno se toccato e assorbire parzialmente le magie (dimezza il danno finché non si rompe).
Note: Siccome si trova nel centro della nebulosa il mago non può spostarsi ma gode della schivata automatica. Può comunque impiegare incanti ed eseguire altre azioni.
Mezza azione: ordina a Bloody Mary di distrarre il più possibile Samuel - Verde I.
Azione 2: Divversiò. Carisma 40 e Manipolazione della Mente.
Effetto: Provoca in colui che viene colpito un effetto rasserenante, facendolo rimanere in un allegro torpore ed eliminando ogni preoccupazione
Note: Scala su carisma del mago e su Empatia del bersaglio
Con Carisma <35 sarà assai più facile convincere il bersaglio a trattarvi come un grande amico.SPOILER (clicca per visualizzare)Medimagia Generale - Med I
Manipolazione Mente - Ment I
Magipsicologia - Med II, Ment II
Scudo Magico - Dif I
Magibiologo - Verde I
Fattucchiere - Nera I
Magia Preventiva - Med II, Dif II
Maginfluencer - Soc I
Inventario: Bloody Mary (felino): una Kneazle tartaruga con molta pazienza e perseveranza. (E speriamo fortuna coi dadi.). -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Benvenuti in questo primo vostro duello!
Immagino che come me sarete tesi come una corda di violino, ma ricordatevi che non siamo qui per vincere, ma per una cosa più importante:gli expil gioco!
Come sapete il duello inizierà e finirà oggi, posteremo nell'arco del pomeriggio, quindi diamoci poche semplici regole, ad integrazione del regolamento dei duelli.
- Per la fluidità del duello sono raccomandati post con un minimo di 100 parole e un massimo di 500;
- a fine post mettete sempre un riassunto delle vostre azioni, distinte chiaramente tra di loro e riportanti parametri, skill e quirk attivati con esse;
- Abbiamo un massimo di 30 minuti per postare, se dovessero esserci complicazioni ci aggiorniamo per vie private (leggasi telegram);
- Avete due azioni a testa, più una mezza azione. Posteremo a rotazione: comincia Samuel, poi Skyler e infine io;
- siete dotati di un solo slot equipaggiamento, senza extra.
Non mi resta altro da far se non augurarti buona fortuna!!!
Ah già, sotto trovate l'arena!SPOILER (clicca per visualizzare)SAMUEL 88/88
divversio: malus inflitti più rari; -2 a colpire
Incarceramus; d20: 3+11+4/2=9-5=4
E. Statim verso l’acqua; d-20: 3+11+4/2=9-5=4
osserva; d20: 12+5+3*=20 ok
SKYLER 68-8 /68
nebulandromeda ancora con 2pv
nebulandromeda; d20: 10+10=20 -9-9
BM distrailo!; d20: 20! +10* vantaggio prima azione di skyler; svantaggio E. Statim di samuel
divversio; dd20: 12+10+4-13=13 okSPOILER (clicca per visualizzare)
La mappa è a vostra completa disposizione: un lato è coperto di neve, uno dalla nebbia, al centro il pavimento roccioso è intervallato da dei laghetti (ho messo la lettera per permettervi di indicare chiaramente e se dove vi immergete o posizionate.
Entrambi partite ai due lati del lago centrale; Samuel dal lato neve, skyler lato nebbia. -
.Samuel StarostaIf I listen to your lies would you say
I'm a man without conviction
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[Scheda][Stats]
Divversio o meno, Samuel non parve molto interessato a mandare in infermeria il suo contendente. Colse la battuta di Murphy, che a pelle aveva un qualcosa di strano, difficile identificare cosa, però.
«Tutto bene, sono sano come un pesce» Si diceva? Certamente in tornei simili non di certo. «Spero che tu possa dire lo stesso»Un sorriso a gonfiargli le labbra notando l'incanto difensivo del suo avversario. Nebulandromeda era perfetto per chi vantava una bassa mobilità.
«Hai veramente un gatto bellissimo, Skyler, come si chiama?» In effetti l'idea dell'altro di mandare in avanscoperta il gatto funzionò. Gli ci volle qualche secondo per notare come il il felino lo stesse distraendo. Per l'esattezza se ne accorse dopo averlo coccolato almeno due volte.
«Oh, ho capito dove vuoi andare a parare» In verità non lo aveva capito realmente, però fare finta sarebbe stato il minimo.
«Flipendo» La bacchetta puntò un'altra volta Skyler, questa volta con più furia. Se l'incanto fosse andato in porto, un raggio di energia sarebbe scivolato verso le gambe del ragazzo. Il suo scudo ne stava debilitando il movimento e forse colpire gli arti inferiori avrebbe aiutato il ragazzo a fargli perdere mobilità.
«Ho una sorpresa per il tuo gatto, ma si trova nel lago. Perché non gliela porti di persona?» Insomma, Skyler sembrava abile a maneggiare qualsiasi tipo di pesce. «Everte Statim» Ancora una volta il ragazzo tentò di trascinarlo in acqua, questa volta però non aveva troppa intenzione di farlo annegare. Per ora.
«Parlato»
"Pensato"
Narrato
CITAZIONENome: Sortilegio d'attacco
Classe: Offensivo
Formula: Flipendo
Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.
Nome: Incantesimo di Dispersione
Classe: Offensivo
Formula: Everte Statim
Movimento: Scoccata in direzione della vittima
Effetto: Scaraventa via l'avversario in modo violento e fulmineo. Il nemico scagliato via subisce danno pari al dado con modificatore al Coraggio.
SKILL: Duellante Nato
CORAGGIO: 45 -> Flipendo fa +2d4. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Natura in Fabula per parlare alle papere (44 Empatia, Verde I).
Note: Per tre turni rende intelligibili i versi animali agli umani e viceversa. Funziona meglio sugli animali domestici e/o addomesticati, per diminuire di efficacia più l’animale è selvatico. Funziona anche sulle creature magiche, ma con quelle XXXX occorre Empatia ≥ 40 e con creature XXXXX Empatia ≥ 50 per capirle, per entrambe, occorre una skill Verde III per assicurarsi che non siano ostili, almeno momentaneamente.
Mezza azione: tenta di convincere le papere a volare vicino a Samuel per farsi ammirare e bloccare la sua visuale (Carisma 40, Verde 1).
Azione 2: Nebula Iunctam - Stella: l’ammasso di gas si compatta, emettendo luce; causa malus alla vista (-d2 alla mira del nemico nel turno successivo). Carisma 40.
Effetto: Genera una piccola stella
Note:a seconda dell’Intelligenza dell’utilizzatore, l’energia cosmica è manipolata in maniera differente, con diversi esiti (vedi manuale di astronomia).SPOILER (clicca per visualizzare)Medimagia Generale - Med I
Manipolazione Mente - Ment I
Magipsicologia - Med II, Ment II
Scudo Magico - Dif I
Magibiologo - Verde I
Fattucchiere - Nera I
Magia Preventiva - Med II, Dif II
Maginfluencer - Soc I
Inventario: Bloody Mary (felino): una Kneazle tartaruga con molta pazienza e perseveranza. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Benvenuti in questo primo vostro duello!
Immagino che come me sarete tesi come una corda di violino, ma ricordatevi che non siamo qui per vincere, ma per una cosa più importante:gli expil gioco!
Come sapete il duello inizierà e finirà oggi, posteremo nell'arco del pomeriggio, quindi diamoci poche semplici regole, ad integrazione del regolamento dei duelli.
- Per la fluidità del duello sono raccomandati post con un minimo di 100 parole e un massimo di 500;
- a fine post mettete sempre un riassunto delle vostre azioni, distinte chiaramente tra di loro e riportanti parametri, skill e quirk attivati con esse;
- Abbiamo un massimo di 30 minuti per postare, se dovessero esserci complicazioni ci aggiorniamo per vie private (leggasi telegram);
- Avete due azioni a testa, più una mezza azione. Posteremo a rotazione: comincia Samuel, poi Skyler e infine io;
- siete dotati di un solo slot equipaggiamento, senza extra.
Non mi resta altro da far se non augurarti buona fortuna!!!
Ah già, sotto trovate l'arena!SPOILER (clicca per visualizzare)SAMUEL 87/88
divversio: malus inflitti più rari; -2 a colpire
-2 prossimo turno a colpire
anatre: -1d6 ad un attacco
Flipendo; d20: 3+11+4-2 +2 /2 =9-5=4
E. Statim verso l’acqua; d20: 6+11+4-2-11-5= 3
SKYLER 53 /68
anatre convinte
natura in fabula per tre turni
Natura in fabula; d20: 7+11+4
assoldare; d20: 18+11+4=33 (3 anatre); -11 al secondo attacco di samuel
nebula I stella; d20: 4+10-13=1
malus vista;SPOILER (clicca per visualizzare)
La mappa è a vostra completa disposizione: un lato è coperto di neve, uno dalla nebbia, al centro il pavimento roccioso è intervallato da dei laghetti (ho messo la lettera per permettervi di indicare chiaramente e se dove vi immergete o posizionate.
Entrambi partite ai due lati del lago centrale; Samuel dal lato neve, skyler lato nebbia. -
.Samuel StarostaIf I listen to your lies would you say
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How to sell a contradiction
[Scheda][Stats]
Le abilità di Skyler nel manipolare gli animali non erano da ignorare. Lo stesso Samuel aveva una passione simile e, per quanto quello fosse un duello in cui era auspicabile menare le mani, se il guaritore voleva spostare il fulcro su un qualcosa simile, lui non l'avrebbe fatto perché altrimenti le papere si sarebbero fatte male.
«Sei abile» Un sorriso illuminò il volto del ragazzo, conscio di come forse mandare Skyler nel lago fosse più difficile del previsto adottando un approccio simile.
«Depulso» Questa volta la bacchetta puntò ai piedi del mago, in roccia, un materiale estremamente interessante. Se l'incanto fosse andato in porto, la superficie sarebbe esplosa ferendo con tanti proiettili di pietra - si sperava - il nemico, e producendo tanto rumore.
«Bombarda» Il catalizzatore avrebbe dunque menato un altro colpo verso il nemico, questa volta mirando ancora alle gambe, nella speranza che l'incanto potesse fargli perdere l'equilibrio sbalzandolo in avanti, verso il lago, forte anche del danno alla postazione in cui l'altro si trovava. Ancora una volta però il suo obiettivo principale era produrre rumore.
«SCIOH, SCIOH» La voce del ragazzo tuonò nell'arena con il chiaro intento di scoraggiare tutti gli animali presenti ad avvicinarlo. Per quanto la sua natura fosse docile, in quel momento non lo diede a vedere. Era un esperto di creature viventi e lo era diventato perché le amava: coinvolgerle in combattimento le avrebbe potute danneggiare.
«Parlato»
"Pensato"
Narrato
CITAZIONEAZIONE 1
Nome: Incantesimo Respingente
Classe: Offensivo
Formula: Depulso
Movimento: puntare l’oggetto da respingere
Effetto: sposta e può rompere gli oggetti colpiti di piccole dimensioni
Note: la magia scala su Intelligenza per quanto riguarda il movimento. Con Coraggio > 10 può rompere gli oggetti, e se li si spinge non si ha controllo sulla direzione presa dall'oggetto ; con Coraggio > 25 può rompere gli oggetti e si li si spinge si ha controllo sulla direzione in cui li si scaglia; con Coraggio ≥ 35 può farli esplodere; con Coraggio ≥ 45 può creare esplosioni molto grandi. Con Intelligenza ≥ 35 si può decidere quando far esplodere un oggetto spostato con questo incanto (esplode quando lo desidera il mago purché avvenga entro l'impatto contro qualcosa o il termine del turno).
MEZZAZIONE
Tenta di rivoltare tutte le anatre contro
AZIONE 2
Nome: Incanto Esplosivo [DCAO]
Classe: Offensivo
Formula: Bombarda
Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
Effetto: genera un fascio di luce che dà origine ad un'esplosione quando viene a contatto con una qualunque superficie.
Note: Con Coraggio > 25 aggiungere 1d6 al danno inflitto.
Con Coraggio ≥ 35 aggiungere 1d8 al danno inflitto( il bonus precedente decade).
MEZZA-AZIONE
Scoraggia, forte delle possibili esplosioni precedenti, attraverso suoni e gesti, qualsiasi animale presente nella zona sperando che non gli rompano più le palle v.v
SKILL: Duellante Nato, Magibiologia I, Magibiologia Avanzata
CORAGGIO: 45 -> Bombarda fa +1d8, Depulso dovrebbe poter far esplodere la pietra sotto Skyler con tutto ciò che ne consegue. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Protego Astralis Venere, con intenzione di attrarre Samuel e curarsi un minimo (Mentale 1, Scudo 1 e Magia Preventiva).
Mezza azione: comanda a Bloody Mary di mordere le caviglie di Samuel per sbilanciarlo.
(Dal regolamento famigli: In caso il mago possegga Magia Verde 1, potrà portare in quest un singolo animale/pianta senziente senza consumare uno slot, inoltre potrà disporre della propria mezza azione per comandare l'animale: in caso l'ordine sia un attacco, il danno inflitto sarà dimezzato (d20+bonus-malus/2), a meno che non investa una delle sue due azioni reali.
Azione 2: Astra Congrego Venere (una sfera rosa che infatuerà il bersaglio).
Effetto: genera una sfera di energia astrale che si va a depositare sulla mano non dominante del mago
Note: l'influsso planetario determina la natura e il potere della sfera. La sfera segue il mago e quindi può essere impiegata anche successivamente alla sua attivazione, consumando in quel caso una mezza-azione per scagliarloSPOILER (clicca per visualizzare)Medimagia Generale - Med I
Manipolazione Mente - Ment I
Magipsicologia - Med II, Ment II
Scudo Magico - Dif I
Magibiologo - Verde I
Fattucchiere - Nera I
Magia Preventiva - Med II, Dif II
Maginfluencer - Soc I
Inventario: Bloody Mary (felino): una Kneazle tartaruga con molta pazienza e perseveranza. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Benvenuti in questo primo vostro duello!
Immagino che come me sarete tesi come una corda di violino, ma ricordatevi che non siamo qui per vincere, ma per una cosa più importante:gli expil gioco!
Come sapete il duello inizierà e finirà oggi, posteremo nell'arco del pomeriggio, quindi diamoci poche semplici regole, ad integrazione del regolamento dei duelli.
- Per la fluidità del duello sono raccomandati post con un minimo di 100 parole e un massimo di 500;
- a fine post mettete sempre un riassunto delle vostre azioni, distinte chiaramente tra di loro e riportanti parametri, skill e quirk attivati con esse;
- Abbiamo un massimo di 30 minuti per postare, se dovessero esserci complicazioni ci aggiorniamo per vie private (leggasi telegram);
- Avete due azioni a testa, più una mezza azione. Posteremo a rotazione: comincia Samuel, poi Skyler e infine io;
- siete dotati di un solo slot equipaggiamento, senza extra.
Non mi resta altro da far se non augurarti buona fortuna!!!
Ah già, sotto trovate l'arena!SPOILER (clicca per visualizzare)SAMUEL 87-13 /88
divversio: malus inflitti più rari; -2 a colpire
-2 prossimo turno a colpire (termina)
anatre: -1d6 ad un attacco (volano via)
ammaliato: malus ad attaccare
depulso; d20: 14+11+4-5-5-2-2=15-19 schiva
rumore (in legno)
bombarda; d20: 3+11+4 +8 -5-2-2=17
scioh: d*20: 6+10+4
SKYLER 53-17 /68
natura in fabula per 2turni
PA venus; d16: 4+11+4=19
cura
BM azzanna!; d20: 5+5/2 -13
schiva
AC venus; d20: 16+10-13=13SPOILER (clicca per visualizzare)
La mappa è a vostra completa disposizione: un lato è coperto di neve, uno dalla nebbia, al centro il pavimento roccioso è intervallato da dei laghetti (ho messo la lettera per permettervi di indicare chiaramente e se dove vi immergete o posizionate.
Entrambi partite ai due lati del lago centrale; Samuel dal lato neve, skyler lato nebbia
[/QUOTE]. -
.Samuel StarostaIf I listen to your lies would you say
I'm a man without conviction
I′m a man who doesn't know
How to sell a contradiction
[Scheda][Stats]
Più che uno scontro sembrava una danza, e Skyler era certamente riuscito a fare colpo su Samuel che, in quel momento, si ritrovò a sorridere privato di ogni straccio di serietà. Come in un ballo si spostò di lato evitando il gatto ma continuando a osservare Skyler.
«Sai, sopravvivere a un'anatema mortale mi ha insegnato una cosa: la vita va goduta» Il braccio si attese dando mondo a entrambi di riprendere fiato ma il ragazzo esitò fino all'ultimo, dando modo all'altro di fare la sua mossa. Al primo incanto scagliato contro Samuel il ragazzo avrebbe teso la bacchetta pronunciando un «Protego Astralis Mercurio». Passione per gli animali, ma non solo. Samuel era un abile combattente, i suoi schiantesimi lo avevano dimostrato, ma ciò che lo aveva reso famoso tra gli auror era la sua predisposizione alla cura e alla difesa.
Se l'incanto avesse avuto successo, uno scudo a celebrare mercurio si sarebbe opposto tra lui e il suo avversario, riflettendo o deviando attacchi, ma Skyler avrebbe notato anche altro. Intorno all'incantesimo si erano riversate scie di energia rosa, frutto delle abilità preventive di Samuel, che in caso di successo sarebbero scivolate sul ragazzo spezzando la malia del nemico.
Approfittando dello spazio offerto dal Protego, Samuel sarebbe passato ancora una volta all'offensiva. «Flipendo» Ancora una volta uno schiantesimo sarebbe volato contro il nemico. Probabilmente la malia avrebbe alleviato gli effetti dell'incanto, sempre che la sua di magia preventiva non l'avesse risolta prima «Inizia a fare caldo e io inizio ad annoiarmi. Ti consiglio di dare il massimo. Tra poco lo pretenderò». Un malizioso sorriso come benzina sul fuoco che, da qualche parte nel mondo, delle ragazzine avevano appena acceso.
L'attenzione si sarebbe spostata con fatica verso gli stagni più piccoli, per curiosare su qualsiasi cosa potessero nascondere. Un possibile alleato gli avrebbe fatto comodo. Quello scontro stava durando parecchio, chissà se avrebbe potuto dire lo stesso anche del successivo.
«Parlato»
"Pensato"
Narrato
CITAZIONEAZIONE 1 Preventiva
Nome: Incantesimo dello Scudo Planetario
Clsse: Sortilegio Scudo
Formula: Protego Astralis
Movimento: tracciare un quadrato e al centro di esso un simbolo astrale
Effetto: evoca uno scudo influenzato dall'astro richiamato
Note: ogni astro genera un effetto diverso. Lo scudo scala regolarmente su Empatia, ma gli effetti secondari scalano tutti su Intuito. Data la complessità e la variabilità dello scudo, si lancerà 1d16.
Con Astro1 si lancia 1d20 e non 1d16
-Mercurio: lo scudo è riflettente. Con Difesa 1 può deviare le magie che si manifestano sotto forma di fasci luminosi, le quali potrebbero colpire il mittente, alleati o nemici;
Magia Preventiva
Il mago può erigere barriere su di sé o su altri con un potere sacro che, oltre a fungere da difesa, posseggono blandi poteri curativi, in grado di attivare sul mago o chi difende un debole regen, oppure lenire malus.
AZIONE 2
Nome: Sortilegio d'attacco
Classe: Offensivo
Formula: Flipendo
Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.
MEZZA-AZIONE
Analizza cos'altro si nasconde nel resto dei laghetti, quelli più piccoli.
SKILL: Duellante Nato, Difesa 1, Magia Preventiva, Magibiologia 1, Magibiologia Avanzata
CORAGGIO: 45 -> Bombarda fa +1d8, Depulso dovrebbe poter far esplodere la pietra sotto Skyler con tutto ciò che ne consegue
EMPATIA: 41
INTUITO 20. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Salus Augere (Med 1)
Movimento: Tracciare con la bacchetta una C in aria e scoccare
Effetto: genera una scintilla verde che, impattando sul bersaglio, restituisce alcuni punti vita e consente al bersaglio di sentirsi più forte.
Note: Cura la metà complessiva del dado, ma provoca un aumento dei PV temporaneamente. Se si possiede Med1, permette di lenire la fatica. Se si possiede Poz1 consente al bersaglio di ottenere più energie se consuma cibi o pozioni (il bonus scala sull'Empatia del castante)
Azione 2:Polaris Minior (Car 40)
Movimento: tracciare in aria la sagoma del Piccolo Carro terminando con la stella polare
Effetto: da ciascuno dei sette punti delle stelle dell’orsa minore si genererà una stella cadente. Le sette stelle si scaglieranno contro il bersaglio, inseguendolo e deviando se necessario, per colpirlo anche da più direzioni
Note: L'attacco è da considerarsi Aggirante.
Mezza azione: aizza nuovamente Bloody Mary contro le povere caviglie di Samuel.
(Dal regolamento famigli: In caso il mago possegga Magia Verde 1, potrà portare in quest un singolo animale/pianta senziente senza consumare uno slot, inoltre potrà disporre della propria mezza azione per comandare l'animale: in caso l'ordine sia un attacco, il danno inflitto sarà dimezzato (d20+bonus-malus/2), a meno che non investa una delle sue due azioni reali.SPOILER (clicca per visualizzare)Medimagia Generale - Med I
Manipolazione Mente - Ment I
Magipsicologia - Med II, Ment II
Scudo Magico - Dif I
Magibiologo - Verde I
Fattucchiere - Nera I
Magia Preventiva - Med II, Dif II
Maginfluencer - Soc I
Inventario: Bloody Mary (felino): una Kneazle tartaruga con molta pazienza e perseveranza. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Ho chiamato l'ultimo turno, dato l'orario u_u
fate le vostre azioni e poi decreterò vincitore o pareggio, nel caso nessuno di voi due venga giù, in funzione dei pv residui.
Come sapete il duello inizierà e finirà oggi, posteremo nell'arco del pomeriggio, quindi diamoci poche semplici regole, ad integrazione del regolamento dei duelli.
- Per la fluidità del duello sono raccomandati post con un minimo di 100 parole e un massimo di 500;
- a fine post mettete sempre un riassunto delle vostre azioni, distinte chiaramente tra di loro e riportanti parametri, skill e quirk attivati con esse;
- Abbiamo un massimo di 30 minuti per postare, se dovessero esserci complicazioni ci aggiorniamo per vie private (leggasi telegram);
- Avete due azioni a testa, più una mezza azione. Posteremo a rotazione: comincia Samuel, poi Skyler e infine io;
- siete dotati di un solo slot equipaggiamento, senza extra.
Non mi resta altro da far se non augurarti buona fortuna!!!
Ah già, sotto trovate l'arena!SPOILER (clicca per visualizzare)SAMUEL 74+3-1 /88
divversio: malus inflitti più rari; -2 a colpire
ammaliato: malus ad attaccare (-4)
PA mercurio; d16: 5+10+4=19
cura 3
respinge dove? d20: 17+5=22 skyler
flipendo; d20: 7+11+4-5-2-4 +6=17
osserva laghetti; d20: 11+5
SKYLER 40+12-3-17 /68+13
Salus Augere; d20: 12+11+4 /2=13
aum pv
polaris minor; d20: 17+10-19; -5-2=1
aggirante
-3 danni di rinculo
fallo ballare, BM!; d20:16/2=8+5-13 nada
SKYLER 53-17 /68
natura in fabula per 2turni
PA venus; d16: 4+11+4=19
cura
BM azzanna!; d20: 5+5/2 -13
schiva
AC venus; d20: 16+10-13=13SPOILER (clicca per visualizzare)
La mappa è a vostra completa disposizione: un lato è coperto di neve, uno dalla nebbia, al centro il pavimento roccioso è intervallato da dei laghetti (ho messo la lettera per permettervi di indicare chiaramente e se dove vi immergete o posizionate.
Entrambi partite ai due lati del lago centrale; Samuel dal lato neve, skyler lato nebbia. -
.Samuel StarostaIf I listen to your lies would you say
I'm a man without conviction
I′m a man who doesn't know
How to sell a contradiction
[Scheda][Stats]
«Se insisti» Una diabolica parentesi a illuminargli il volto «Sappi che ciò per sta accadere è solo un testamento alla tua abilità come guerriero».
Un cenno del capo all'altro e la bacchetta si tese a mezz'aria, continuando nel moto verso il petto del ragazzo «Animalia figura».
Se l'incanto avesse avuto succeso, la pelle del mago si sarebbe trasfigurata in pelo di demiguise, rendendolo di fatti invisibile. Ciò che una manovra simile aveva come obiettivo era il rendere il successivo attacco quanto più celato possibile.
Il ragazzo fece qualche passo per cambiare posizione, seppur nei limiti di pochi metri, avendo cura di fare meno rumore possibile. Dunque il braccio sarebbe andato a disegnare un fendente verso il nemico «Diffindo MAXIMA».
Se l'incanto fosse andato in porto, una lama di energia rosa avrebbe sfrecciato con una velocità disarmante verso il guaritore schiantandosi con furore.
Dubitava che ciò potesse realmente bastare, ma certamente il gioco è bello quando dura molto. E quando i duri iniziano a giocare, non esiste alcuna ragione per trattenersi «Flipendo». Ancora una volta un raggio di energia sarebbe sfrecciato contro il guaritore nella speranza di porre finalmente fine a quell'incontro.
Chissà se l'altro avesse avuto l'ardire di usare un qualche incanto simile. Skyler non sembrava tenerci troppo alla pussy, ma Bloody Mary era spaventosamente vicina.
«Parlato»
"Pensato"
Narrato
CITAZIONEMezzazione: Animalia Figuro per rendersi invisibile grazie alle sue doti da sfuggente alchemico.
Sfuggente Alchemico
Requisiti: Atleta I, Alc I 40 Destrezzan
Le tecniche di evasione del mago si sono unite alle sue competenze trasfigurative.
Oltre ad avere vaste conoscenze nell’impedire la propria localizzazione (eliminazione di tracce, annullare la propria presenza, muoversi silenziosamente ecc..), i suoi incanti di invisibilità trasfigurano direttamente l'epidermide e le vesti del bersaglio donando loro capacità molto simili alla pelliccia di un Demiguise.
Il mago può usare una mezza azione per rendere invisibile sé stesso o un altro individuo e quando il bersaglio di questi incanti è invisibile, se resta perfettamente immobile, non può essere visto se non da chi possieda un Intuito superiore di dieci punti alla sua Destrezza, mentre, quando si muove, il bersaglio, risulta invisibile a chiunque non abbia un Intuito pari superiore alla sua destrezza.
AZIONE 1 (Nella speranza sia resa furtiva dall'invisibilità lel)
Nome: Sortilegio Lacerante Esteso
Classe: Offensivo Avanzato
Formula: Diffindo Maxima
Movimento: una D e quindi una linea orizzontale che tracci un semicerchio attorno al mago di 180°
Effetto: dalla linea tracciata si genera una semiluna rossastra che si espande velocemente, tranciando ciò che incontra
Note: Provoca Fatica. Sommare al dado del danno +8. La magia può colpire più bersagli vicini senza ridurre o suddividere il dado del danno (ma non si applica il +8 bonus). L’estensione della magia è proporzionale a Coraggio. L'attacco è da considerarsi Perforante.
AZIONE 2
Nome: Sortilegio d'attacco
Classe: Offensivo
Formula: Flipendo
Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.
SKILL: Duellante Nato, Alchimia fondamentale, Sfuggente Alchemico
CORAGGIO: 45 -> Bombarda fa +1d8, Depulso dovrebbe poter far esplodere la pietra sotto Skyler con tutto ciò che ne consegue
TECNICA: 20
DESTREZZA: 44. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Fianto Duri (Scudo 1).
Movimento: Disegnare un arco rivolto verso l'alto
Effetto: Genera una barriera che danneggia o disintegra ogni cosa vi impatti contro
Note: lo scudo scala su Empatia, la distruzione su Coraggio (difesa dalla distruzione: Resistenza).
Questa magia provoca Fatica.
Mezza azione: chiede a Bloody Mary di intuire dove sia Samuel e indicargli il punto.
Azione 2: Polaris Minior (Carisma 40). Perlomeno ci prova
Effetto: da ciascuno dei sette punti delle stelle dell’orsa minore si genererà una stella cadente. Le sette stelle si scaglieranno contro il bersaglio, inseguendolo e deviando se necessario, per colpirlo anche da più direzioni
Note: L'attacco è da considerarsi Aggirante.SPOILER (clicca per visualizzare)Medimagia Generale - Med I
Manipolazione Mente - Ment I
Magipsicologia - Med II, Ment II
Scudo Magico - Dif I
Magibiologo - Verde I
Fattucchiere - Nera I
Magia Preventiva - Med II, Dif II
Maginfluencer - Soc I
Inventario: Bloody Mary (felino): una Kneazle tartaruga con molta pazienza e perseveranza.