Ghiaccio & Metallo

Contest delle 3 coppe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    Morrigan Maverick

    "Be the chaos you want to see in the world"
    80ylmel
    « A MAN IS NOT DEAD WHILE HIS NAME IS STILL SPOKEN. LONG MAY HE REIGN. »
    [Scheda][Statistiche]

    Capitava di rado che il magitecnico più importante del ventunesimo secolo finisse per dare appuntamenti a esseri umani dotati di pene, ma capitava.
    Di Krasus ricordava poco. Un ragazzo giovane, auror come lo era stato lui, ma che ancora non aveva abbandonato il mestiere per dedicarsi ad altro. A suo dire il bene è bene sia che lo facciano i ministeriali, sia che sia rimesso agli anarchici. L'importante resta e resterà lasciare ogni posto meglio di come lo si è trovato.
    «Mi si congelano le palle se aspetto per un'altra decisa di minuti» La mano indicò un cespuglio secco, reso tale dal tagliente vento che discendeva dai Picchi «Dracarys».
    Smaug, disteso sulle spalle del suo padrone, allargò le fauci, ora tinte di un bagliore arancione. La palla di fuoco che il drago nano sputò fu abbastanza potente da generare un piccolo falò in cui il mago trovò breve soddisfazione.
    Un magitecnico singolare come Morrigan non poteva scegliere posto più singolare dei Monti di Denrise per estrarre i materiali che avrebbero fatto da scheletro a qualcosa di unico. Mentre i druidi si recavano in un luogo simile per riflettere sugli dei o le stelle, tanto erano alti i loro picchi, tanti altri esploravano le caverne alla ricerca di pietre o metalli preziosi.
    «Devono esserci. Ne sono certo» Gli occhi navigarono sulle forme appuntite dei monti studiando bordi e percorsi percorribili. Quelli in prossimità delle baite di legno erano le vie più sicure, ma anche le più trafficate. Di contro allontanarsi dalla civiltà li avrebbe resi più prossimi ai lati meno esplorati di quel territorio, ma c'era un motivo se la gente si era tenuta loro alla larga.
    «Ue, alla buon ora» Con un sorriso a illuminargli il volto le mani avrebbero cinto i fianchi «Come è andato il viaggio?» Avrebbe ascoltato ogni parola di Krasus per continuare poi «Da che parte si va? Segui il cuore, non sbaglia mai».


    «Parlato»
    "Pensato"
    Narrato

    tumblr_m7w2p9qThT1r6o8v2
    Applause @ Lady Gaga - @Artpop
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stardust Bringer

    Group
    Ministero
    Posts
    2,042
    Reputation
    +106
    Location
    Midgar (FF7)

    Status
    🗲
    tenor
    Krasus Thunderbolt
    Adulto | 27 anni


    Le bestemmie

    Pensò Krasus marciando sul sentiero.

    Non era il freddo il suo problema, la mimetica invernale che aveva addosso sopperiva all'esigenza di calore del suo corpo senza troppi problemi, ne il peso dello spadone che aveva sulle spalle ne il borsone che trascinava al suo fianco, carico di attrezzi w cose utili.

    Il problema era che ne aveva le palle piene di incontrare animali poco amichevoli: prima il branco di lupi, che aveva continuato a tallonarlo finchè l'auror, stufo, si era trasformato in drago di Komodo e aveva ruggito spaventosamente in direzione del branco, che si ritirò; un'ora dopo si era imbattuto in una mamma orsa coi cuccioli e... insomma, aveva corso parecchio prima di trovarsi costretto a stordirla con un leggero Stupeficium.

    Vabbè, pur non avendo chiesto a Morrigan conferma sul luogo di incontro, alternando la sua forma di varano a quella umana riusciva a seguire l'odoroso profuma del dopobarba del mago senza nessun problema... oltre all'odore di quello che pareva a tutti gli effetti un drago.

    Krasus sorrise

    Ho avuto qualche imprevisto, spero di non averti fatto attendere troppo

    Ricambiò il saluto al vecchio collega

    Grazie di aver accettato di aiutarmi, cercando in giro ho dedotto che sei decisamente il migliore in questo campo toccò la borsa Ho portato con me due picconi, una mazza, due mazzette e due scalpelli, due martelli e due scalpellini, un trapano elettrico e 30 metri di corda, oltre ad un metal detector... il tutto gentilmente offerto dal Ministero, eh eh.

    Beh, il viaggio nessun problema, ho usato la metropolvere per arrivare a Denrise, quindi la camminata è stata piuttosto tranquilla... se non conti un branco di stalker pelosi e l'incontro con una mamma orsa e i suoi cuccioli... tutto apposto insomma. Il tuo?

    Dopo aver ascoltato la risposta di Morrigan, avrebbe tirato fuori un piccolo blocco note, sul quale aveva riportato la frequenza delle cadute dei fulmini registrate dalle stazioni meteo della zona.

    Il cuore potrebbe non sbagliare, ma oltre a quello, anche stando ai radar meteo di Denrise sui Picchi di Odino ci sono questi tre punti che dovrebbero essere stracarichi di metallo. Ora, questi due potrebbero essere problematici da raggiungere, ma questo qui non è poi molto distante dalla baia di Munnin. Proviamo ad andare li?

    Accompagnava il suo discorso con la mappa e gli appunti segnati sul blocchetto, quindi, in seguito alla risposta dell'amico, si sarebbe incamminato nella direzione scelta.
    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stats
    RevelioGDR
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    Morrigan Maverick

    "Be the chaos you want to see in the world"
    80ylmel
    « A MAN IS NOT DEAD WHILE HIS NAME IS STILL SPOKEN. LONG MAY HE REIGN. »
    [Scheda][Statistiche]

    «È raro che qualcuno mi faccia attendere. Da primadonna, capita spesso il contrario» Un diabolico sorriso pregno di malizia e intesa gli curvò le labbra mentre gli anelli di nocciola discorrevano sul corpo di Krasus. Si era vestito in modo adeguato, dove adeguato significava abbastanza bene per non morire congelato. Eppure furono le pieghe del tessuto a raccontargli una storia, storia che vedeva l'auror alle prese con gli imprevisti del luogo meno ospitale di Denrise.
    La sua deduzione trovò conferma dalle stesse parole del combattente «In molti mi ritengono un genio e per comprendere un genio serve almeno del talento». Una frase di anticipo che si sarebbe collegata a quanto l'auror avrebbe detto da lì a poco «Dalla lista di oggetti che hai elencato immagino che anche tu sia pratico del mestiere, e non solo per passione. Eppure devo ricordarti che qui, a Denrise, gli apparecchi elettrici funzionano maluccio».
    Il braccio destro indicò una direzione non definita, se non prima che al gesto si accompagnassero altre parole «Fa eccezione Hidenstone, l'accademia in cui insegno Magitecnica. Ho apportato parecchie modifiche alla struttura tecnologica del luogo e ora vanta il miglior laboratorio dell'Inghilterra, se non del mondo». Una visione distorta dal suo stesso egocentrismo, ovviamente.
    «Il viaggio è andato bene, ormai conosco questa isola come le mie mani, e devo ammettere che solo ciò che verrà potrà stupirmi. Eppure, dalle tue parole, penso che mi stupirà positivamente» Le spalle si aprono e le ossa scrocchiano mentre i passi portano i docenti al fianco dell'auror. Il capo si inclina leggermente e lo sguardo cala sulla mappa con furia e curiosità. Non lo avrebbe mai ammesso, ma si trattava di un'ottima trovata.
    «Ciò che mi interessa è il fulmine e la sua influenza» Un cenno del capo per invitare l'altro a seguirlo e Morrigan prese a camminare, accompagnato da Smaug ora disteso sulle sue spalle per riscaldarle. «Per rendere un incanto metereologico perenne è richiesta sia una abilità da parte del mago, sia una propensione del luogo stesso» Un'ultima occhiata alle ripide che, lentamente, si stavano lasciando dietro e poi tornò a studiare il tragitto. «Questo terreno e ciò che ha da offrire sono propensi ad alterazioni esterne del potenziale magico. Immaginati un giocattolo a molla. Se prendi Londra, girando una volta la chiave questa avanzerà di un metro. Se prendi i Picchi, con un giro ne fai almeno cinque di metri» La baita di Munnin era fottutamente lontana e per questo i due avrebbero potuto nerdare benissimo sulla magitecnica, ma dopo chissà quanto, lontano, avrebbero notato un arco di pietra scuro come i fondali marini. Doveva essere l'accesso a qualche tipo di grotta.

    «Parlato»
    "Pensato"
    Narrato

    tumblr_m7w2p9qThT1r6o8v2
    Applause @ Lady Gaga - @Artpop
     
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stardust Bringer

    Group
    Ministero
    Posts
    2,042
    Reputation
    +106
    Location
    Midgar (FF7)

    Status
    🗲
    tenor
    Krasus Thunderbolt
    Adulto | 27 anni


    Il sorriso del ragazzo si allargò

    Capisco

    Gli occhi blu e grigio dell'auror intanto osservavano l'uomo che aveva di fronte... certo, era ancora un bell'uomo, non aveva perso il fascino che aveva l'ultima volta che si erano visti, tuttavia il viso era solcato da profonde rughe, a sottolineare il continuo stress che Morrigan affrontava quotidianamente, probabilmente.

    Hai intuito bene, attualmente non sono proprio da buttare nel campo magitecnico, anche se ovviamente ho intenzione di migliorare

    Sorrise di nuovo, stavolta mantenendo però un'espressione risoluta

    Se il trapano ci abbandona, andremo di magia. Gli altri attrezzi non ci daranno problemi, metal detector compreso.

    Inarcò le sopracciglia, stupito

    Ah sì? Magari potremmo usar... magari potresti farmelo visitare, un giorno

    Ovviamente non aveva contattato Morrigan solo per aiutarlo a ricavare del materiale raro in cambio di una delle migliori lame che verranno mai forgiate, ma anche, attraverso questa complessa forgiatura, osservarlo alla prova, e vedere se poteva averlo come braccio destro nella realizzazione di un GRANDE progetto. Appunti del quale, o meglio un "abbozzo", una versione incompleta ed evidentemente di brutta, era proprio sotto la mappa, seguito da altri due progetti interessanti, una specie di guanto cavo e una tuta integrale, a prima vista.

    Lo sguardo del tecnico si fece ardente osservando la mappa, prima di fare magre considerazioni.

    Purtroppo i dati che mi hanno passato erano imprecisi da questo punto di vista, e non ho avuto tempo di guardare di persona, purtroppo

    Si incamminarono verso la baita, e nel mentre il mago volle stuzzicare la curiosità del collega

    Allora... sai già cosa fare col metallo che avanzerà dalla lavorazione?

    Lo chiese con un tono che lasciava intendere di avere una mezza idea, sotto sotto.

    Dopo un lungo cammino inframmenzato da discorsi sulla magitecnica, il duo giunse all'entrata di una grotta, che secondo la mappa li avrebbe portati, dopo un po', nei pressi della loro destinazione... se non sotto, o di fianco.

    Krasus estrasse la bacchetta, usò un

    Wandalterios

    Per trasformare la bacchetta in una spada ad una mano, quindi completò l'opera con un

    Lumos

    Fece un cenno a Morrigan

    Andiamo?
    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stats
    RevelioGDR
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    Morrigan Maverick

    "Be the chaos you want to see in the world"
    80ylmel
    « A MAN IS NOT DEAD WHILE HIS NAME IS STILL SPOKEN. LONG MAY HE REIGN. »
    [Scheda][Statistiche]


    «Mi piace la tua confidenza» Le sopracciglia si alzarono a denotare una certa sorpresa, tradita dal sorriso che manifestava come ciò fosse ritenuto un pregio più che un difetto.
    «Sicuro? Il mio laboratorio è un po' come la Sardegna. Così come dopo aver visitato questa regione inizi a comprendere come tutte le spiagge restanti del mondo facciano schifo, così dopo aver visitato il mio laboratorio tutto i restanti ti sembreranno poco forniti o ridicoli» Ci voleva coraggio a fare un salto del genere, o almeno così la pensava Morrigan. Tra i fondi di Victoria e il suo genio magitecnico, nell'arco di un anno aveva trasformato quella bettola che gli era stata lasciata in eredità in un luogo di pellegrinaggio per tutti gli esperti di quell'arte.
    Inutile specificare come l'occhio di falco dell'Orso polare notò i progetti dell'altro. Gli bastò una manciata di secondi per soppesarne pregi e difetti, ma non li diede a vedere. Era un tipo diretto, lui, e quel giorno s'erano incontrati per altro. Cosa diversa sarebbe stata se l'altro avesse chiesto un'opinione... a suo rischio e pericolo.
    «I miei studenti imparano fin da subito che qualsiasi dato che si riceve da qualcun altro può essere sbagliato. Alle teorie piace cambiare e di me si può dire lo stesso» In molti sensi, tranne quelli più importanti «Non c'è modo migliore di testare una mappa di Thor che recarsi sul campo di persona».
    Cosa che entrambi stavano facendo, alla faccia delle doloranti natiche di Morrigan, e della povera pelle che si stava prendendo in faccia ventate tanto gelide da ricordargli la missione in Russia.
    «Nop. Senza sapere che tipo di materiali ho tra le mani, non posso progettare a priori ciò che ci farò» Il capo ruotò verso l'altro «Tu si?». Il suo sesto senso, e forse il suo 44 in intuito, gli suggeriva di sì. Krasus sembrava furbo, ecco perché si era accostato al re dei magitecnici.
    «Evoco lanterne cinesi» Come bolle d'acqua colorata, dalla punta della bacchetta fuoriuscirono una dopo l'altra delle grosse e calde lanterne di carta. A un'occhiata più attenta Krasus avrebbe notato come qualcosa nella loro struttura fosse particolare. Sembrava quasi che fossero formate da sabbia... o con qualche tecnologia minuscola...
    «Ragazzo, cosa vi insegnano all'accademia auror?» Mai tenersi occupata una bacchetta con un Lumos. Si diventa un facile bersaglio e la magia cessa al primo incanto.
    In compenso, ancora una volta, Morrigan si ritrovò a sorridere orgoglioso. Il ragazzo aveva potenziale, chissà come avrebbe agito per cercare i materiali.

    «Parlato»
    "Pensato"
    Narrato

    tumblr_m7w2p9qThT1r6o8v2
    Applause @ Lady Gaga - @Artpop
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stardust Bringer

    Group
    Ministero
    Posts
    2,042
    Reputation
    +106
    Location
    Midgar (FF7)

    Status
    🗲
    tenor
    Krasus Thunderbolt
    Adulto | 28 anni


    Eh eh, correrò il rischio... al limite mi trasferisco lì

    Disse ridendo, prima di fare l'occhiolino al tecnico.

    Avrebbe davvero voluto condividere i suoi progetti col mago, ma dietro aveva solo parole e bozze, i suoi fogli di progetto erano in un cassetto della sua scrivania, protetto da 3 serrature e 7 rune... tuttavia era sicuro che prima o poi ne avrebbe avuto l'occasione.

    Concordo pienamente, una volta che avrò completato i miei studi sugli elementi, avrò anche una buona dosa di teoria da applicare alla pratica. Da quel giorno saranno gli altri a cercare me per richiedere dati, e non il contrario... un buon business, non credi?

    Il discorso sul business era stato detto con fare ironico; a Krasus non importava minimamente studiare fenomeni meteorologici come attività fine a se stessa, bensì li avrebbe studiati per combinarli alla tecnica e all'arte del duello.

    Krasus non pativa minimamente il gelido vento del luogo, faccia congelata a parte, e il tutto grazie alla sua tuta... che forse, forse, avrebbe fatto comodo anche a Morrigan.

    Oppure l'armatura...

    Pensò tra se e se

    Ascoltò le parole del tecnico

    Può darsi...

    Rispose sorridendo. A quanto pare Morrigan provava un vivo interesse in Krasus... beh, il ragazzo ne avrebbe approfittato: in questo scontro le armi a disposizione dei due erano la curiosità, l'inventiva e le qualità disponibili... ed entrambi avevano abbondanti dosi di ognuna, chi sarebbe ceduto per primo? Mah...

    Uh? Nanobot? Questo sì che è interessante...

    Gli occhi di Krasus brillavano di luce propria, tanto era entusiasta della visione...

    A quanto pare non scherzavi sul tuo laboratorio neh?

    Poi osservò la spada e rise

    Di certo non questo, ma le spade luminose sono fighe

    Rise

    Sempre ridendo Krasus toccò col pollice una runa semi invisibile che era presente sulla mappa: un attimo dopo un puntino azzurro comparve su di essa, circa a un quarto di strada dal punto di arrivo.

    Andiamo

    Fece l'auror incamminandosi con la spada (luminosa) in una mano e la mappa nell'altra.
    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stats
    RevelioGDR
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    Morrigan Maverick

    "Be the chaos you want to see in the world"
    80ylmel
    « A MAN IS NOT DEAD WHILE HIS NAME IS STILL SPOKEN. LONG MAY HE REIGN. »
    [Scheda][Statistiche]


    Il modo in cui Krasus si pose con Morrigan fu azzeccato. Da prima si presentò come un appassionato alla magitecnica, materia a cui - controvoglia - aveva dedicato corpo e anima; da poi, con un'empatia degna di un esperto di interrogatori, si era mostrato disponibile ad accettare il genio e la stravaganza del docente.
    Fu un peccato, al contrario, che non l'altro non si fosse rivelato disponibile a condividere le sue idee. Serviva del talento per comprendere il genio e i protagonisti di quella passeggiata erano sia talentuosi che geniale. Sarebbe stato interessante, in particolare, scoprire con certezza chi tra i due fosse dotato di genio e chi solamente di talento.
    nel migliore degli scenari entrambi sarebbero rientrati nella categoria "genii". I predisposti c'erano, ma solo il tempo avrebbe svelato l'arcano.
    «Denoto con piacere come tu abbia le idee chiare. Ho svolto diverse regressioni multiple per scoprire quali fossero le chiavi per diventare dei veri e propri esperti nell'ambito della magitecnica» Lo sguardo si spostò sull'altro, un leggero sorriso a illuminargli il volto. «Le capacità tecniche sono alla base di tutto, certamente» Le sue mani sfregiate da bruciature e cicatrici ne erano la riprova, come anche il testamento di anni passati a lottare tra le file degli auror o su una drakkar. «In seguito vengono l'intelligenza e l'intuito» Morrigan possedeva la prima e spiccava per il secondo. «La conoscenza dei materiali e delle tecniche di lavorazione ti permette di non solo di re-levegerare le tue creazione sfruttando tecniche "più" adatte, seppur esotiche» I mesi che avevano sancito il suo esilio da Denrise lo avevano portato in luoghi lontani rispetto a quella che un comune denrisiano avrebbe chiamato "patria" mentre lui semplice "porto per arrivare in altri porti". Lì aveva studiato e appreso, ma aveva perso un'occasione. Il dungeon di ghiaccio sarebbe stato un piacevole mondo da esplorare. Credeva nei suoi amici, gli stessi con cui aveva rischiato la vita, ma dubitava che lo avessero vissuto a pieno. Lui, e ne era certo, lo avrebbe fatto.
    «Ma è l'intuito che differenzia un abile magitecnico da un abile alchimista o trasfiguratore. Solo un occhio attento può notare la falla nel sistema, il difetto che va colmato» La mano destra indicò il profilo di alcune montagne. «Piazzando le cariche negli incavi giusti, potresti radere al suolo metà di questa catena montuosa. Eppure, l'unico modo per scoprire quale sia il punto per distruggere o prevenire è osservare» Lo sguardo si soffermò qualche secondo, poi il capo annuì, quasi come se il mago avesse la certezza di quale fosse il posto. Il che, però, non era vero - ma questo Krasus Thunderbolt non poteva saperlo -.
    «E le arti elementali coniugano entrambi» Era questo uno dei motivi per cui le aveva scelte come materie da approfondire anche se, a dirla tutta, le apprezzava particolarmente in combattimento: gli incanti elementali, così come quelli trasfigurativi, permettevano di avere controllo sul campo di battaglia, il che era tutto ciò che uno stratega potesse desiderare. «Ma si, un saggio saprebbe come sfruttarli a proprio vantaggio per arricchirsi» Ed era serio, anche se l'altro lo aveva detto per scherzare. I divinatori era i migliori ricercatori al mondo, ma anche gli elementalisti non erano male.
    Il rest della passeggiata fu divertente, sopratutto perché Morrigan ebbe modo di sfoggiare le proprie abilità da trasfiguratore «Hai occhio». Non confermò l'ipotesi dell'altro più di quanto avesse appena fatto.
    «Sonaris detector» La bacchetta tracciò una spirale salvo poi puntare i punti che Krasus gli avrebbe suggerito. L'incanto di cui aveva appena fatto sfoggio era perfetto per trovare materiali o oggetti interessanti.

    «Parlato»
    "Pensato"
    Narrato

    tumblr_m7w2p9qThT1r6o8v2
    Applause @ Lady Gaga - @Artpop


    Nome: Fattura Sonar.
    Classe: Percezione
    Formula: Sonaris Detector
    Movimento: Disegnare una spirale per poi toccare una superficie due volte.
    Effetto: Dopo aver toccato una superficie, la bacchetta produce onde sonore che possono essere utilizzate per rivelare la presenza di oggetti o soggetti all'interno della superficie stessa - emulando dunque la funzione di un sonar -.
    Note: L'incanto copre Intuito/5 metri cubi di superficie (Intuito/2 metri cubi se in possesso di Divinazione I). Normalmente, il sonar si espande come una sfera che ha come centro la punta della bacchetta ma si può tentare comunque di indirizzare l'intera superficie ispezionale verso un'unica differenza (In questo caso il mago subirà un malus decretato dal fato salvo che la sua Intelligenza sia pari o superiore a 30).
    Coloro che possiedono una skill di Magia Verde possono tentare di comprendere la natura della creature all'interno della superficie. Coloro che possiedono una skill di Magitecnica possono tentare di comprendere la natura degli oggetti all'interno della superficie. Con Empatia≥40 è possibile tentare di comprendere le emozioni o lo stato d'animo delle creature percepite dall'incanto.
    Questo incanto ha anche una variante offensiva. Con Coraggio≥25, si potrà tentare di danneggiare le creature e gli oggetti all'interno della superficie facendo vibrare le onde sonore. Per tentare di danneggiare soltanto una determinata parte delle creature o degli oggetti all'interno della superficie, il Fato terrà conto della Destrezza dell'Incantatore.
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stardust Bringer

    Group
    Ministero
    Posts
    2,042
    Reputation
    +106
    Location
    Midgar (FF7)

    Status
    🗲
    tenor
    Krasus Thunderbolt
    Adulto | 28 anni


    Krasus non rispose al discorso di Morrigan, limitandosi ad annuire, mentre, in modo evidente soppesava le parole dell' altro.

    "Esotiche" dici? Mh...mi chiedo se hai voglia di mostrarmi qualcosa...Sai, in giro ho sentito dire che sei uno dei migliori in questo campo.

    L' obiettivo non era farsi fare una spada gratis, ma effettivamente imparare dal migliore, se Morrigan lo era... altrimenti imparare e basta. Se Morrigan avesse accettato, Krasus non avrebbe esitato a pagarlo, il denaro non gli mancava di certo.

    Obiezione: la carica magica di queste montagne sono sicuro che farebbe sì che per tirare giù ste montagne dovremmo sgretolarle una ad una... ma sì, scherzi a parte o capito cosa intendi, e hai perfettamente ragione

    Disse sorridendo appena alla propria osservazione;

    Il suo sguardo si fece penetrante quando Morrigan accennò alle arti elementali

    Sì...non a caso ho intenzione di approfondirle... anche perchè oltre a garantire un supporto utilissimo alla magitecnica, sono particolarmente efficaci in battaglia... cosa c'è di meglio di portare gli elementi dalla propria parte e scatenarli sul campo di battaglia? Forse solo un acciaio con il loro potere...

    L'ultima frase la disse quasi sovrappensiero, mentre la mano andava a sfiorare distrattamente l'elsa del suo spadone.

    Sorrise all'affermazione di Morrigan

    E tu hai indubbiamente talento, eh eh

    Krasus osservò il puntino luminoso sulla mappa: sì, il posto era quello.

    L'auror estrasse quello che aveva definito "metal detector": estrasse un bastone con sopra incastonato un cristallo di Quarzo piramidale a base triangolare, nella quale entrava il bastone, fatto d'acciaio. Sapendo cosa avrebbe cercato, Krasus aveva incantato il cristallo sfruttando tre rune, una per ogni faccia: Laguz, per potenziare la magia elementale presente nel giacimento da loro ricercato, altrimenti troppo flebile per essere trovata; Thurisaz, incantata in modo da scagliare un flebile "electro" verso il giacimento, una volta entrato nell'area di influenza della sua aura magica, potenziata dalla runa precedente; l'ultima runa era Fehu, utilizzata per cercare di massimizzare il successo delle precedenti.

    Krasus avrebbe quindi segnalato a Morrigan di analizzare le zone che, dopo avervi avvicinato il cristallo, lo avessero attivato, attirando scariche elettriche dallo stesso. Una volta scoperta la natura del metallo li presente e l'estensione del giacimento, si sarebbe preparato a scavare, passando, qualora necessario, attrezzi anche a Morrigan, prima di iniziare l'estrazione.
    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stats
    RevelioGDR
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    943
    Reputation
    +449

    Status
    🗲
    Lo snasoRiuscir a trovare pietre preziose nelle grotte situate presso ai monti di Odino era un'impresa non da poco. Per cercare minerali o pietre preziose erano assai più consigliate le grotte situate nei pressi delle coste anche perché gli antri situati tra i picchi erano perlopiù utilizzate come tane da una vasta gamma di creature non proprio mansuete.
    Morrigan e Krasus erano comunque riusciti a raggiungere una grotta inabitata. Che ci fosse qualcosa al suo interno era ovvio, specialmente quando le onde sonore generate dall'incantesimo di Morrigan fecero vibrare alcune rocce. Queste avevano elementi giallognoli e avvicinandosi a essi era chiaro di cosa si trattasse: zolfo. I cristalli erano allo stato grezzo e necessitavano del processo di raffinatura. Entrambi sapevano benissimo come lo zolfo fosse un materiale altamente incendiario. Poteva essere applicato sulle punte delle frecce per farle esplodere al contatto col bersaglio, come base per prototipi primordiali di molotov o come ingrediente segreto per chissà quale invenzione non era ancora stata creata


    Morrigan e Krasus ottengono dello zolfo a sufficienza per poter eseguire una role di crafting o rivenderlo per un totale di 30 Galeoni.
     
    .
8 replies since 6/9/2021, 21:59   126 views
  Share  
.
UP