Lezione Biennio 21/22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morrigan Maverick
        +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    Morrigan Maverick

    "Be the chaos you want to see in the world"
    tumblr-mrr6pbt9571splcf6o1-500
    « A MAN IS NOT DEAD WHILE HIS NAME IS STILL SPOKEN. LONG MAY HE REIGN. »
    [Scheda][Statistiche]


    Onde sciabordavano contro la spiaggia mentre le decise brezze di Levante tracciavano serpi nella sabbia. Ovunque lo sguardo si posasse, era la natura - nella sua forma più selvaggia - a farla da padrone. Timidamente, costeggiati da piccoli crostacei come granchi o usati come nidi dai più tronfi gabbiani, degli scheletri di legno allungato lasciavano intuire che quel luogo fosse il cimitero di barche e drakkar distrutte dalla marea, o magari da qualcosa di più oscuro.
    Il caldo piegava l'aria, distorcendone i colori, ma il forte profumo di sale e frutta avrebbe potuto ridare le forze a qualsiasi marinaio o naufrago. A una rapida occhiata mancavano sia i primi che i secondi, e al loro posto, minuto dopo minuto, fecero la loro apparizione gli studenti di Hidenstone.

    "Caro studente o cara studentessa, questa lettera vi è stata recapita a nome mio. Troverete con essa una mappa da seguire che vi porterà alle Coste di Denrise percorrendo una strada sicura e priva di distrazioni. Vi invito ad avere con voi la vostra bacchetta e un costume da bagno: avrete bisogno di entrambi.
    E mi raccomando, non esitate, o Brian Ensor vi porterà nelle sue grinfie.

    Baci e abbracci, Morrigan Maverick"



    Una lettera simile era stata recapitata, tramite un massiccio colibrì, a tutti gli studenti del biennio. Aprendola avrebbero trovato una mappa che li avrebbe guidati fino alle Coste ma i più svegli, e Morrigan sapeva che ce ne fossero parecchi, avrebbero usato la scusa per accompagnare le giovani matricole del primo anno.
    Perché si, quella sarebbe stata la prima loro lezione di Magitecnica, e sarebbe stata anche una compresenza tra il primo e il secondo anno.

    Passò qualche minuto dall'arrivo dei primi studenti e la superficie vibrante del mare si abbozzò, spaccata subito dopo da un enorme orso polare. La bestia, in tutto il suo volume, fece qualche passo sulla sabbia e in corso d'opera si trasformò in un uomo sulla trentina, dalla barba scura e gli occhi vispi. Gli studenti del secondo anno lo avrebbero riconosciuto come Morrigan Dragomir Maverick, docente di magitecnogia e genio tanto visionario ma per nulla umile quanto stravagante - l'accappatoio dai colori del cielo che avvolgeva il costume a pantaloncino viola ne era la riprova -. Sul corpo esposto i presenti avrebbero potuto notare tatuaggi, di natura babbana o magici, ma anche cicatrici e ustioni, ricordo di una vita passata da auror.
    « Buongiorno, ragazze e ragazzi. Per alcuni di voi il mio è un volto nuovo. Sono Morrigan Maverick ma chiamatemi semplicemente Morrigan. Prima regola: nelle mie lezioni non esiste il lei, ma solo il tu» La voce suonava graffiata, come la sua pelle, e decisa, come le onde alle sue spalle.
    Osservando verso questa direzione gli studenti avrebbero notato strane strutture circolari in lontananza, ma per il momento non avrebbero scorto altro.
    Dalla tasca dell'accappatoio venne estratta una bacchetta e tracciando un arabesco dopo l'altro, a mezz'aria si formarono due sfere di vetro bianco. Queste presero a vorticare, senza produrre il minimo rumore, attorno agli studenti.
    «Seconda regola: niente appunti durante la mia lezione. Quelli che vedete sono droni e li prenderanno al posto vostro» Un sorriso e le mani tornarono sui fianchi.
    «Prima di iniziare, qualcuno saprebbe dirmi a cosa serve la magitecnica?» Lo sguardo si spostò sui presenti. «E se poteste avere un qualsiasi artefatto magico del passato, presente, o futuro, quale scegliereste? E perché?» Un'ultima domanda venne posta ma prima che gli studenti potessero rispondere la mano si tese in alto «Dimenticavo... prima di rispondere presentatevi. È un'ottima occasione per fare conoscenza ».

    «Parlato»
    "Pensato"
    "Scritto"
    Narrato


    Riassunto & Info Utili:
    Benvenuti alla prima lezione Off game del Biennio. Per molti di voi questa sarà la vostra prima lezione di Magitecnica in assoluto. Come potrete leggere in questo topic, le lezione avranno una durata off game mensile e saranno divise in tre parti. A ogni parte corrisponderà un mio post e un vostro. Infine, Morrigan effettuerà un quarto post in cui farà uscire anche i voti. Poiché la lezione è divisa in parti, saranno previste delle scadenze.

    I vostri pg hanno ricevuto una lettera che li invitava a raggiungere le Coste (Potete giocarvi che abbiate una mappa dell'isola e siate riusciti a raggiungerle così, o avete degli amici che vi hanno portato, etc... fate come preferite :v ... in ogni caso si leggetevi la descrizione della sezione, vi tornerà utile) portando con voi costume, bacchetta, crema solare, e tutto ciò che vi potrebbe servire per una giornata in spiaggia.
    Arrivati lì Morrigan vi porrà delle domande. Siete liberi di rispondere o meno.
    On game, la lezione sarà ambientata Giovedì 2 Settembre alle ore 10 e occuperà tutto il resto della mattinata.

    Regole noiose:
    - Vi chiederei di avvisarmi in caso vogliate editare qualcosa nel vostro post. Qualora vi dia il permesso e dobbiate apportare modifiche al vostro post vi pregherei di segnalarlo specificando anche cosa avete modificato. La ragione dietro a questa piccola regola è evitare che si creino incongruenze.
    - Come sempre, vi pregherei di taggare altri studenti con cui deciderete di interagire (Per farlo vi basterà digitare il simbolo "@" accompagnato dal nickname legato all'account dello stesso studente).
    - Infine, vi chiederei di segnare in uno spoiler finale un piccolo riassunto del vostro post. Leggerò sempre i vostri post ma il riassunto finale mi aiuterà a mantenere tutto sotto controllo molto più facilmente.

    - Ricordo che in QUESTA sezione troverete informazioni utili sia sul manuale e sul programma.
    - Ricordo a tutti che chi otterrà un voto alto otterrà anche diversi PP e punti exp. In poche parole, performare bene ad una lezione di 3 post potrebbe garantirvi l'equivalente di 46 punti exp ottenibili altrimenti attraverso 23 post :^).

    Per qualsiasi dubbio, mandatemi un Messaggio Privato ʕ•ᴥ•ʔ su questo account

    Scadenza 07 Settembre alle 22:00
    tumblr_m7w2p9qThT1r6o8v2
    Applause @ Lady Gaga - @Artpop
     
    .
56 replies since 31/8/2021, 23:37   2209 views
  Share  
.
UP