Lezione Biennio 20/21

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    318
    Reputation
    +192
    Location
    Highlands, Isola di Skye

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    Le parole che le rivolse Gerald, fecero imbronciare la mezza-veela, che incrociò le braccia sotto i seni «Non mi faccio dar ordini da nessuno. Qui a Denrise siete abituati così?» - il suo tono non er aggressivo, più simile a quello di un jigglypuff che si era gonfiato perché offeso «Io arriverò lì e dimostrerò a Philipp che posso farcela da sola.» - sbuffò, come se si fosse realmente sentita attaccata dal fatto che qualcuno le avesse detto cosa doveva fare e cosa non dovesse invece fare.
    Lasciò poi i maschietti a fare il loro teatrino, come se volessero dimostrare chi avesse il testosterone più alto, quindi si avvicinò a Nate, tentando di tirarlo per un braccio, in maniera delicata. «Ehi... dai, cerchiamo le uova e prendiamo un buon voto, che ne dici?» - sorrise dolcemente all'Ametrino, con un tono delicato, quasi a volergli far capire che non era il caso di attaccarsi con il ragazzo.
    Durante il tragitto, Gerald non sembrò tranquillizzare la ragazzina, timorosa di trovarsi in un'altra casa infestata. Sgranò gli occhi e «Anche noi sappiamo farlo. E non costringermi ad arrabbiarmi!» - minacciosa come una formica davanti al piede di un essere umano!
    Per fortuna lei ebbe un attimo di respiro, mentre cercava le uova lontano da Gerald, temendo un po' di aver lasciato i due da soli.
    La sua ricerca, per fortuna, ebbe i suoi frutti: Gyll dissotterrò un uovo e entusiasta corse da Nathan che nel frattempo si stava avvicinando «Ne ho trovato uno!» - evitando quasi istintivamente le lucertole che erano dirette dalla sua parte.
    Si fermò, poi, rigirandosi verso la torretta e notando come le lucertole fossero entrate «Ah già, quelle sono uova.» - disse, come se adesso avesse fatto mente locale, capendo che poteva prendere qualche lucertola. Sbuffò di nuovo, poi tentò di nuovo di approcciare Gerald «Perchè sei così scontroso?» - domandò senza peli sulla lngua, con i suoi occhi da cerbiatto che cercavano un contatto visivo con il ragazzo.
    Si sarebbe poi avviata dentro la torre con i ragazzi, affiancando Nathan. Annuì alle parole del compagno, ma il suo sguardo era sempre attento, mentre le labbra venivano morse quasi per cercare di mantenere il controllo «Ngh. E cos'è questo rumore?» - disse, poi, mentre istintivamente si attaccò al braccio di Nate, con la mano libera dalla bacchetta «Scusa» - sussurrò cercando di fare meno rumore possibile.
    Quando il coniglio ruba-uova apparve, Gyll ebbe un sussulto e strinse il suo uovo che aveva messo nella borsa che aveva portato. Quindi puntò la bacchetta al coniglio e disegnò una I «Immobilus!» - formulò, per cercare di rendere i movimenti del coniglio-ladro più lenti del dovuto, quindi «Datemi le uova, le nascondo!» - disse ai due, a bassa voce, e se lo avessero fatto le avrebbe riposte nella sacca per poi compiere un movimento ondulatori e una stoccata verso la borsa e «Evanesco!» - così che le uova sarebbero state fuori portataa del coniglio.
    Parla con Gerald e Nathan, poi entra nella torre con loro e cerca di nascondere le uova trovate
    Gyll McKenzy

    "
    Non puoi attraversare la vita, cercando di non farti male.
    "
    Black Opal, II anno

    code by ©#fishbone

     
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Insegnante
    Posts
    1,887
    Reputation
    +586
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune

    Aibileen, Elisabeth & Gabrielle

    Gabrielle sollevò un sopracciglio al parlare delle due ragazze, soprattutto quando udì la secondina "Sì, certo, come no..." avrebbe chiuso lei con stizza, per il semplice fatto che le femmine alpha non potevano ammettere di sbagliare, soprattutto davanti all'altra come fu dimostrato dal fatto che ringhiò quasi tutto il tempo ad Elisabeth (discorso dei denti a parte) ed invece mostrò apprezzamenti per Aibileen, soprattutto quando con inventiva decise di trasfigurare le uova.
    Dapprima fece lo stesso con le proprie, poi aiutò la ragazza, rimanendo infine in disparte mentre Elisabeth prendeva ancora qualche uovo e soprattutto seviziava un povero vorpal bunny, già ampiamente spaventato dalla collega, al punto che l'animale se la diede a gambe in lacrime, nel mentre un paio di lontre si animavano e scappavano dalla ragazza, chiaramente disapprovanti.
    "Porca troia, che sberla che gli hai dato!" ammise Gabrielle, che non pareva particolarmente scocciata dalla fuga da Liz, forse anche perché, comunque, avevano più uova di prima "9 uova... ben bottino" affermò infatti, contando il tutto "C'è decisamente da festeggiare... magari anche stasera: che ne dite di venire alla parte davvero interessante di eostre?" domandò infine, con sguardo felino, mostrando i propri anelli "Io penso di venire indossando solo questi... se vuoi te ne presto un po' " concluse infine, ovviamente ad uso e consumo di Elisabeth, con la quale, forse, voleva far pace.

    Adamas, Thomas & Clarissa

    Clarissa era una che sapeva andare a caccia e davanti a due prede così diverse, parve divertirsi non poco ad agire specificatamente su entrambi; la conquista di Thomas fu difficile più o meno come quella della Polonia nel 1939 da parte della Germania, ma alla giovane non sfuggì l'evasività dell'altro ragazzo "Noi? C'è un noi per te?" propose al ragazzo, carezzandolo ancora "Beh, ovviamente nella serata massima della condivisione, chi sono io per porre limiti? Venite pure tutti e due" avrebbe ammesso lei ridendo, raggiungendo poi invece l'altro e mettendogli le mani al collo "Tu invece non fare scherzi: vieni da solo. O ti insegno troppo come si usa un paletto!"
    E con quelle belle premesse volarono via, trovandosi poi in un bel casino, specialmente Thomas, che evidentemente non andava troppo d'accordo con la Natura, che infatti decise di vendicarsi su di lui manco fosse Fabio Volo, ricoprendolo di vipere senza pietà, in quanto chiaramente mosse da una volontà superiore, dalla quale tentò in ogni modo di sottrarsi, coadiuvato sia da sia da Clarissa sia dall'anaconda dell'accademia, il quale però concluse la propria operazione di salvataggio con un'improbabile alleanza.
    Nel mentre Clarissa si caricava sulla scopa il ragazzo e tentava di piantargli due metri di lingua in gola (sì, insomma, happy ending (?)), Adamas usava ebubblio per rivelare la vera natura dei serpenti ad uno scettico coniglio, il quale, a quel punto, parve comprendere, manco l'altro fosse stato a sua volta un coniglio (?).
    Corse in mezzo alle bolle e afferrò tre uova, svanendo e lasciandoli con un lauto bottino di 9 uova. E un invito.

    Aidan, Mia & Robert

    Le corna stavano bene su tutto, ma Mia stava meglio senza.
    Parafrasando l'incarnazione del nulla, si poteva dire che la giovane avesse ragione a lasciare Aidan e Robert alla loro mascolinità tossica, fornendo loro un contributo vincente nella ricerca delle uova, infatti, nel mentre i due si dedicavano a scavare e parlare di vari tipi di andare in buca, ella fece loro presente che, toccando le uova, queste tornavano normali, occupandosi poi anche di scacciare i vorpal bunny, con efficienti protego astrali basati su marte.
    "Siete stati dei grandi ragazzi" affermò il denrisiano, cercando di dare il cinque ai due "Ben nove uova e i vorpal sono pure in fuga! Io vi voglio anche il prossimo anno... anzi no, lo ridico più chiaramente: venite anche stasera... dai che ci dividiamo... infondo abbiamo parlato tutta la giornata di corna, come potete perdervi l'unico giorno dell'anno in cui è accettato metterle a chiunque?" propose lui, facendo presente, nel caso, che potevano anche portare eventuali fidanzati (specialmente se carine; cit.) "Ah, comunque... per il prof non so che cazzo ha combinato... ha fatto girare ad elica i coglioni a Sigurd, di più non so"

    Benjamin, Howard & Koll

    Nel mentre Howard con dolcezze ingannava e legava il proprio coniglietto, e non per farlo arrosto, salvo poi darsi alla raccolta delle uova, Ben e Koll avevano deciso di far squadra "S-sì sta bene... sul chocobo..." l'animale aveva un naturale istinto per capire dove cercare e anche grazie alla magia verde del ragazzo non fu difficile dissotterrare molte uova. Anche loro vennero aggrediti (si faceva per dire) da un vorpal bunny, ma Benjamin, che non era veloce come uno di loro, riuscì comunque a Pietrificare il contendente e tenere per loro tutte le uova, che si rivelarono essere ben dieci!


    Kjell, Emma e Katherine

    Rimanere nude e sole forse spaventava alcune persone, ma non Emma, la quale, anche senza Kjell, pareva a perfetto proprio agio con Katherine, dedicandosi alla pesca, certo, ma anche a fermare i ladruncoli.
    Fu emma a occuparsi del vorpal bunny: lo legò e ne fece ciò che voleva, il che si traduceva in una marea di coccole, che fece squittire così forte l'animale che la natura attorno a loro parve quasi rifiorire, nel mentre molti lucci saltavano fuori dall'acqua e si trasmutavano in uova, facendo ridere e non poco la denrisiana.
    "Io passo il tempo a centrarli con le frecce e nessuno mi caga di pezza, tu fai due grattini e tutte le uova sono due!" risse lei, posandole una mano sulla spalla, nel mentre si potevano contare una decina di uova tutte per loro. O meglio, per i riti della giornata.
    "Se non ti vergogni del tuo corpo, perché non vieni stasera?" propose lei con un sorriso "So che forse a voi inglesi queste cose sembrano strane... e un po' lo sono anche! Ma... è un'esperienza... e poi non devi per forza... sì, dai, hai capito... andare con tutti i ragazzi o chi passa... è una serata di condivisione... senza limiti su come farlo..." e fu così che con un occhiolino, osservò il vorpal bunny sparire "Promettimi di pensarci!"

    Amelia, Ryu & Kaya

    Dar la caccia ai nibbi poteva essere un buon modo per non bensare a ben altro genere di uccelli, e tal pratica pareva funzionare non poco su Amelia, la quale infatti si gettò al loro inseguimento, sfrecciando veloce nel vento e toccando quante più uova possibile, cosa che fece sollevare un sopracciglio a Kaya "Beh, qualcosa che sai lo abbiamo trovato" disse lei, forse in riferimento al loro ultimo battibecco, seguendo la ragazza nella sua caccia, nel mentre Ryu traumatizzava il povero vorpal bunny fino a farlo piangere ed inferocire i nibbi, che infatti si dispersero con lui, quasi si fossero offesi.
    "Premetto che non so un cazzo. Comunque so che quei conigli di merda vanno matti per le uova, ma c'hanno tipo un legame: se gli fai girare le palle, spariscono anche le uova... nel senso che non le trovi più manco a morire... comunque poco male... dieci uova, gran bel bottino!" avrebbe concluso lei, facendo spallucce.

    Nathan, Gyll & Gerald

    "Non è che siamo abituati a dar ordini... e che non siamo sfigati come gli Inglesi"
    Ah, il razzismo denrisiano, quanto mi era mancato!
    Natha e Gerald erano finiti ai ferri corti in pochi minuti, dandosi reciprocamente dello sfigato in ogni modo verbale e non verbale possibile, ma se non altro la loro ricerca pareva dare i loro frutti, sia nell'esplorare la torre, sia nel trovar lucertole, sia nello scacciar il vorpal bunny, per quanto l'imposium ebbe un certo effetto, a differenza dei pulcini, completamente ignorati: del resto, lui cercava uova, mica pulcini!
    "Bastardo!" affermò Gerald, lanciando il proprio paletto con la magia contro la creatura, che fuggì via, portandosi però con sé un unico uovo "FANCULO!" imprecò lui, folgorando poi Gyll, ma finendo anche, improvvisamente, per arrossire.
    "Non sono scontroso! Sono un Cacciatore!" affermò lui, incrociando le braccia e dando in maniera estremamente matura le spalle alla giovane, lasciando concludere le pratiche di cattura, quando finì col dire una cosa alla ragazza "Stasera... potresti venire alla festa... magari ci sarà anche Philipp con la sua donna..." affermò a Gyll soltanto, nel mentre, riconteggiando le uova, ne avrebbero trovate ben 9.

    Addison, Ciaran e Kurtz

    Su una cosa Ciaran aveva ragione, e, no, non sulla sfida a chi ce l'avesse più lungo, del resto quella non era mai stata da intendersi fisicamente e solo un mezzo-gigante lo avrebbe potuto pensare, del resto! No, il ragazzo aveva ragione nel dire che Kurtz non era particolarmente sveglio: arrogate quanto si voleva, sveglio parecchio, persino abile in quello che faceva, ma furbo mai stato!
    Alle lusighe dell'amico di Loki il ragazzo si approcciò con sospetto, ma ben presto si lasciò convincere, iniziando a girare un po' impettito, al punto da rispondere molto amichevolmente ai due "Non glielo hai spiegato, Ciaran?" rise lui, probabilmente riservandogli il piacere "Sono riti per tutte le divinità, comunque... dovresti venirci: dovresti proprio dire a Ciaran di portartici... e sì, io ti posso portare dove si mangia bene" propose infine con un occhiolino, rivolgendo poi un ammiccamento similare al biondo, lasciando che poi tutti si tuffassero e si occupassero degli squali, dei vorpal bunny con i boccagli (perché sì, si presentavano così in acqua) e anche... un kappa.
    "EHI, NO, CAZZO FAI?!" inferocito, Kurtz nuotò verso il kappa, il quale intanto schivava non senza troppi problemi le magie della giovane, del resto il farfallus in acqua risultava poco efficace ed essendo poco pratica di incanti subacquei e rifrazione, mancò abbastanza di netto la creatura, quando bastava per trovarsi davanti il predone "CAZZO FAI AL MIO KAPPA, E TU, STRONZO DEL CAZZO, COME TI SALTA IN MENTE DI FARLE ATTACCARE IL MIO FAMIGLIO!" ringhiò, occupandosi poi di catturare qualche uovo, raggiungendo una soglia che soddisfò comunque il ragazzo: 8.

    Harry, Cameron, Oktavia & CONCLUSIONE

    Oktavia era ancora più bella? Sicuramente era molto più a suo agio, tant'è che i due poterono continuare la loro nuotata insieme senza problemi "Non ci sono mai stata..." ammise lei, glissando poi sulle informazioni relative alla sua famiglia, chiaramente più interessata a far parlar l'altro e recuperar uova. In effetti sembrava voler ascoltar solo, peccato che ad un certo punto qualcosa la costrinse a cambiar modo di fare "OH NO, I VORPAL BUNNY!" strillò lei nel mentre gli adorabili coniglietti, armati di boccaglio emergevano e si portavano via gran parte delle uova trovate, anche supportati dal fatto che le torpedini a loro non erano interessati.
    Si sarebbero potuti lanciare al loro inseguimento, ma, intanto, Cameron stava dimostrando la propria totale eterosessualità con un attacco di panico in pieno stile, corredato da una totale avversione agli uccelli, con buona pace di Ashura, il quale poteva solo pigolare disperato per sé e per il proprio padroncino, destinato a cadere in acqua e sprofondare nei propri traumi, e soprattutto negli abissi.
    "EHI NO, TU SEI SIMPATICO!" toccò ad Oktavia lasciare Harry e nuotare come una sirena fino al ragazzo, sparando intanto un periculum del colore del mare in cielo "AFFERRAMI!" gli avrebbe detto aiutandolo, salvo poi afferrare il proprio catalizzatore per trasfigurare i suoi abiti perché si gonfiassero e divenissero di fatto un salvagente.
    "Resta con me, stanno arrivando, STANNO ARRIVANDO!" la giovane era in panico a sua volta, ma con disperazione trascinò il giovane a riva, ove ben presto apparve un cerchio magico con al suo interno Magnus e Lancelot.
    "Cameron!" avrebbe strillato il docente, cospargendo immediatamente il ragazzo di rune guaritrici e per la respirazione, nel mentre la ragazza lo salvava con la respirazione bocca a bocca.
    "Ha corso un bel rischio il ragazzo" agffermò infine il druido, quando il dioptasio sputò acqua e riprese via via conoscenza, traendo un sospiro di sollievo e osservando sulla scogliera il povero Ashura, che salvò con due colpi di bacchetta: il primo per placare i gabbiani, il secondo per potare da lui il pulcino, che, disperato, corse dal padroncino.
    "Cameron, mi senti?" piegato dall'apprensione, Lancelot osservava il ragazzo e gli stringeva la mano, controllando respirasse e mostrasse segni di comprensione "Cos'è successo? Come hai fatto a finire in acqua, perché non hai usato una magia per levitare... e perché... perché ti sei messo così in pericolo... tu... non sai nuotare..." incapace di lasciarlo, Lancelot rimase col ragazzo, scotendo la testa.
    Lasciò che la prova procedesse, poi tornò al punto di ritrovo, alla radura, con una faccia funerea.
    "Vedo... che avete svolto tutti la vostra prova... vi sono grato per il supporto dimostrato ai Denrisiani... speriamo che il nostro aiuto li aiuti a sconfiggere il loro nemico... se volete rimanere alla radura per mangiare nessun problema, solo... vi sconsiglio di trattenervi fino a sera... i riti ierogamici sanno essere molto insidiosi... specialmente se non si sa cosa si sta facendo" e detto così, con un sorriso tirato, il ragazzo avrebbe avvicinato Mia e Howard e avrebbe chiesto loro di seguirlo, portandoli da Cameron e di lì, dritti all'infermeria.


    Epilogo


    Lo so, non ci speravate più: la lezione è conclusa!
    Spero vi siate divertiti, comunque di seguito faccio qualche appunto narrativo:
    - Cameron: sì, ti sei fatto male e sì, sei quasi affogato! E sì, devi fare una role in infermeria: fino a che non l'avrai conclusa non avrai un certificato di pronta guarigione, che in off vuol dire che non potrai partecipare (con cameron eh!) a quest u_u Ah, se Mia e Howard vogliono partecipare alla role possono: riceveranno +3exp!
    - Harry: non sei stato invitato alla serata (lo preciso), ma Oktavia è ben felice di dirti dove lavora e ti accoglie con piacere. A fine serate però ti trovi senza portafoglio: ti ha derubato! Se andrai al Canto della Sirena per protestare, scoprirai come nel ristorante le ragazze arrotondino con le mance, al piano di sopra. Sostanzialmente, a Denrise, non lo considerano furto: la ragazza si è presa ciò che gli spettava... senza dirtelo!
    - Lance sparisce e non vi dice nel dettaglio cosa è successo a Cameron per non turbarvi: è probabile lo scopriate comunque se rimanete nella radura, dove si mangia un sacco, tra l'altro!
    - Alcuni di voi sono stati invitati alla serata (alcuni anche con eventuale partner): se volete aprire una role in merito avete la mia benedizione. Dovrete svolgerla nella foresta, ma sappiate che dovrete taggarmi e uno snaso verrà a darvi imput sia sulla festa sia sui suoi effetti. Ricordo che Lancelot non solo ci sarà, ma vi ha pure messo in guardia dal presenziare!
    - Ah, gli altri se vogliono, possono comunque imbucarsi alla festa, ma non sarete ben accolti: dovrete essere molto astuti (e masterati!)
    - Ciaran: ovviamente tu sei denrisiano e puoi andare, ma occhio a Kurtz. L'ha presa molto sul personale quell'incitamento involontario ad aggredire il suo famiglio (lol, forse avrei dovuto scrivere mezza riga in più, avevo dato per scontato si capisse fosse il suo famiglio, ma penso che così sia più divertente).

    Qualche appunto anche tecnico:
    - le uova ottenute non rispecchiano la qualità dei post, ma prettamente le scelte, questo per ricordarvi che potete fare anche il post migliore del mondo, anche il più cretivo, ma se dovete pigliare uova e fermare conigli e lo fate con le azioni sbagliate, comunque non entrano!
    - per la valutazione delle prove pratiche ho tenuto conto di originalità, coerenza dei pg e strategia.
    - Addison, Ciaran, non sentitevi in colpa per la cosa del kappa: non vi ho penalizzati a livello di valutazione. Addison ha preso leggermente meno perché la sua strategia, per affrontare il kappa, non era ottimale
    - alcuni post sono un po' tranchant... forse fare nove gruppi non è stata proprio un'idea geniale... spero che comunque vi siate divertiti!

    Infine, una piccola nota: come accennato precedente questi riti erano propedeutici ad una Missione. La Missione è andata bene, ma lascio all'altro snaso concludere, vi do solo un paio di dettagli narrativi.
    Kurtz, Koll, Gerald e Robert si sono effettivamente imbarcati, ma solo in tre sono tornati. Robert, infatti, è stato ucciso dalla mostruosità. Gerald e Koll sono rimasti sulla Nightwing, la nave della famiglia Garlic, e sono tornati a casa solo con brutte ustioni superficiali a causa della pioggia acida: non dovrebbero neanche rimanere sfigurati. Kurt invece ha preso parte, ammaliato, ai riti voluti dalla Madre: non ne serba un bellissimo ricordo, ma ama molto nascondere la paura dietro a frasi ad effetto come che era così tanto uomo che si è fatto una donna pure sul campo di battaglia.

    Sotto spoiler trovate le vostre valutazioni!

    See ya!


    I punti corrispondono ai punti casata che ogni studente fa vincere alla propria casata e sono tradotti in voti on per la pagella e in esperienza come riportato nella seguente tabella.
    PuntiVotoEXP
    20E2PP+6EXP
    19E2PP+4EXP
    18E2PP+2EXP
    17O2PP+1EXP
    16O2PP
    15O1PP+12EXP
    14O1PP+9EXP
    13A1PP+6EXP
    12A1PP+3EXP
    11A1PP
    8-10S12EXP
    5-7D9EXP
    2-4Texp per i post
    0-1NCexp per i post


    I PP tipici di Rune sono stati concordati essere Tecnica e Empatia. Nel caso ne abbiate ottenuto solo 1, sarò io a decidere quale in base ai vostri post.

    Punti assegnati

    Ametrin
    Adamas: 4+4+6+6=20 (1Tec+EMP+6exp)
    Addison: 4+4+4+5=17 (1Tec+1EMP+1exp)
    Aibileen: 3+4+6+6=19 (1Tec+1EMP+4exp)
    Benjamin:4+4+5+5=18 (1Tec+1EMP+2exp)
    Emma: 4+4+6+6=20 (1Tec+1EMP+6exp)
    Mia: 4+4+5+6=19 (1Tec+1EMP+4exp)
    Nathan: 4+3+6+5=18-3 (1Tec+1EMP+2exp)

    Punti casata Ametrin: 20+17+19+18+20+19+18-3=128


    Black Opal
    Ciaran: 4+4+5+6=19 (1Tec+1EMP+4exp)
    Elisabeth: 4+4+6+6=20 (1Tec+1EMP+6exp)
    Gyll: 4+3+6+6=19 (1Tec+1EMP+4exp)
    Harry: 3+3+5+4=15 (1EMP +12+1EXP)
    Kjell: 4+4=8 (12exp)
    Ryu: 3+4+6+5=18 (1Tec+1EMP+2exp)
    Thomas: 4+4+6+6=20 (1Tec+1EMP+6exp)

    Punti casata Black Opal: 19+20+19+15+11*+18+20=122

    Dioptase
    Aidan: 4+4+4+4=16 (1Tec+1EMP)
    Amelia: 4+4+5+5=18 (1Tec+1EMP+2exp)
    Cameron: 3+4+5+3=15 -3(1TEC +12EXP)
    Howard: 3+4+6+5=18 (1Tec+1EMP+2exp)

    Punti assegnati ai Dioptase: 16+18+15+18+33-3=97

    Oltre ai pp e agli exp, avete tutti diritto ad un regalo!
    Uovo di Ostara: piccolo uovo dipinto. Rompendone il guscio è un uovo alla coch sempre tiepido e gustoso: restituisce 1d8PV, inoltre fornisce +2pp Destrezza


    Punti da assegnarsi a Lancelot Olwen: 1Tecnica, 1Empatia e 10exp (5 post)
     
    .
76 replies since 3/3/2021, 00:58   2271 views
  Share  
.
UP