Il cacciatore e la strega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    383
    Reputation
    +160

    Status
    🗲
    jpg
    Philipp Garlic
    Predone | 26 anni
    'Fanculo'
    Era un pomeriggio di metà marzo quello in cui Philipp aveva deciso di aggirarsi per Nocturn Alley. Era un mercoledì come tanti e lui come non troppo spesso accadeva era fuori Denrise, a caccia di creature oscure che camminavano e amavano succhiare il sangue 'Ogni tanto mi ricordo ancora qual è il mio lavoro!' se lo ricordava fin troppo bene quale fosse, e come esso fosse anche la sua missione, eppure svolgerlo si era via via rivelato più difficoltoso.
    La difficoltà logistica principale era il simpatico vecchietto chiamato Brugnir (no, Phil non lo avrebbe definito così...), il quale stava facendo dannare il biondone dietro un'alabarda (in vero la cosa era reciproca, ma lui non lo voleva ammettere) e nel frattanto gli stava rifilando tutta una serie di commissioni, sfruttando il ricatto come arma, ma anche proprio quell'anzianità avanzata persino per un mago.
    Stava fin troppo spesso con lui e questo aveva pregiudicato le cacce, e un po' anche le spedizioni, anche se prendeva il mare soventemente, molto più che in gioventù, quando la drakkar era spesso una scusa per appartarsi con il suo ragazzo di allora, e forse anche proprio per quello sapeva come tutte quelle fossero ragioni, certo, ma soprattutto scuse: lui a Caccia non ci voleva andare.
    'Odio l'Inghilterra... e odio dover pensare sempre ai succhiasangue' troppo umani, troppo belli, spesso troppo ambivalenti. Philipp stava avendo problemi a comprendere cosa fare di sé e sperava che la forgia e il mare dissipassero le sue esitazioni. Dissipandosi, lui si ritrovò a Nocturn Alley, alla ricerca pigra di un vampiro particolarmente astuto e, nel tempo libero, occupandosi anche di studiare l'ambiente circostante.
    Studiò la malfamata fauna locale, sostenendo il loro sguardo con sprezzo, quindi mise piede dentro uno dei caratteristici negozi della zona, sia per copertura, sia per indagare.
    "Salve." parco di parole come sempre, il biondone fece il suo ingresso da Magie Sinister, osservandosi intorno, alla ricerca di segni di magia nera, ma soprattutto della sua papabile preda.
    Si portò dal bancone ed attese: indossava un chiodo cui aveva associato dei jeans chiari, una cintura alla vita e gli anfibi. Aveva i capelli pettinati da un lato e col suo sguardo eterocromatico esitava sugli scaffali, registrando distrattamente il listino, chiedendosi comunque se il retrobottega potesse offrire altro, se non di meglio.
    RevelioGDR


    Sélène Du Marais
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    175
    Reputation
    +104

    Status
    🗲
    Sélène Du Marais
    Link scheda · 35 anni · Proprietaria di Magie Sinister ·
    Era decisamente un pomeriggio noioso quello: da quando avevo preso in consegna il negozio, il lavoro per rimetterlo in sesto si era fatto decisamente pesante, tra il riordinare tutti i vari articoli ed il buttarne altri danneggiati, rotti o addirittura scaduti; mi ero ritrovata più di una volta, in quella giornata, a dover smaltire pozioni vecchie persino di decenni ed ormai senza alcun potere, od anche a ritrovare pezzi unici che quel dannato di Sinister aveva riposto con sbadataggine e noncuranza... accidenti, era arrivato a lasciare la stramaledettissima Lira di Orfeo vicino ad una marea di oggetti taglienti che la avrebbero potuta rompere irrimediabilmente! Lo avessi trovato quel vecchiaccio maledetto, giuro che gli avrei fatto la pelle tanto il mio odio per lui, giorno dopo giorno, e scoperta dopo scoperta tra le mura della sua ex attività, aumentava esponenzialmente.
    Dopo quel lavoraccio, mi ero messa a ricatalogare tutti gli articoli presenti, scrivendo ed unificando ogni pezzo nel polveroso librone che era sulla scrivania, almeno sino a quando non udii la porta aprirsi, e notai un ennesimo cliente che si faceva avanti, Buon Baron Samedi, possibile mai che non ho ancora inaugurato questo posto, e mi ritrovo già con così tanta clientela? Non potei che pensare, prima di lasciarmi un segno nel catalogo e chiuderlo di botto, con una coreografica nuvola di polvere che da esso si alzò, per poi sparire come nulla fosse. Bonjour Monsieur, dissi, salutando l'armadio che mi si era posto dinnanzi come cliente, un biondone vestito di pelle che scrutava quasi arcigno il mio locale, Cosa posso fare per voi? Domandai lui.

    Statistiche
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Psicologico: //
    Casata: Ex-Serpecorno
    Abilità: //
    Skill:Divinazione I; Magia Nera I


    © ryo's creation
     
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    383
    Reputation
    +160

    Status
    🗲
    jpg
    Philipp Garlic
    Predone | 26 anni
    'Cambiata gestione?'
    I Garlic avevano con Magie Sinister un rapporto molto Catulliano (odi et amo): erano eccellenti clienti, certo, sempre molto interessati ai pericolosi segreti e articoli presenti in quel luogo, ma al contempo si trattava pur sempre di un luogo di spaccio di magia nera, qualcosa che ovviamente loro aberravano con tutti loro stessi.
    Molti suoi familiari neanche ci mettevano piede, a dirla tutta, ma Philipp nonostante apparisse come un paladino, era in fondo molto più sedotto dall'oscuro di quanto amasse credere e dire. Era una sua debolezza, ma lui cercava anche di farne un punto di forza 'Se li conosci, li annienti meglio' il che non era esattamente così, e lui lo sapeva bene, ma ognuno doveva raccontarsi le sue favole.
    Quella di Selene era complessa. Philipp la osservò chiudere teatralmente un libro che voleva essere antico, ma che lui non pensava fosse lì da chissà quanto, la donna al contempo pareva avere gli stessi tratti: un sorriso gentile forse un po' inquietante e un aspetto molto istrionico 'Decisamente è cambiata la gestione'
    Il ragazzone fece un cenno del capo alle parole della donna e si avvicinò al bancone con far deciso "Avete cose che uccidano vampiri o lupi mannari?" chiese lui senza troppi preamboli, scrocchiandosi poi il collo per allentare la tensione "Le mie riserve scarseggiano"
    Era un Predone, certo, ma come tutti i Garlic era soprattutto un Cacciatore, di vampiri primariamente, ma anche di lupi mannari ed altre creature oscure. Era la sua reale professione e non ne aveva mai fatto grosso mistero, in fondo a Denrise non era neanche qualcosa da tener nascosto, per quanto alcuni li reputassero un po' bigotti e stupidi. Non celò dunque il suo scopo, neanche per un secondo, ma non lo disse neanche apertamente, questo perché, forse, anche lui aveva un animo un po' teatrale come la donna e si aspettava che ella, vedendolo, ci arrivasse da sola.
    O forse era un test per vedere come avrebbe reagito. Chi poteva saperlo?
    RevelioGDR
     
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    175
    Reputation
    +104

    Status
    🗲
    Sélène Du Marais
    Link scheda · 35 anni · Proprietaria di Magie Sinister ·
    Uuh, un cacciatore di forze delle tenebre vedo, inusuale trovarne qui in negozio, di solito sono le vostre prede a richiedere servigi, sentenziai replicando a quell'omaccione, che per rimarcare ancor di più il concetto d'esser tale si scrocchiò anche il collo in mia presenza; quel tipo non sembrava estremamente in vena di smancerie e giri di parole, ma a me quanto poteva interessare? Era mio il negozio, mia l'attività, e quindi potevo ben far ciò che volevo, e proprio in valor di tal ragionamento ripresi il discorso: Di consueto sono vampiri e licantropi a comprare qui, ma ciò non vuol dire che io non abbia anche mezzi per combattere tali creature, spiegai, aprendo un cassetto del bancone, e tirandone fuori una boccettina di vetro da un centinaio di millilitri piena d'un liquido verdognolo, Questo è estratto di Verbena, una pianta che risulta tossica ai vampiri, come lei credo sappia cacciandoli; la dose che vendo è questa, cento millilitri al pezzo, ed il prezzo è di trenta Galeoni per ogni dose. Può esser ciò che lei cerca? Domandai lui, avvicinandogli la boccetta così che nel caso avesse voluto, l'avrebbe potuta controllare coi suoi occhi.

    Statistiche
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Psicologico: //
    Casata: Ex-Serpecorno
    Abilità: //
    Skill:Divinazione I; Magia Nera I


    © ryo's creation
     
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    383
    Reputation
    +160

    Status
    🗲
    jpg
    Philipp Garlic
    Predone | 26 anni
    Gli occhi eterocromatici di Philipp si posarono su ogni angolo del negozio, cercando tracce di magia oscura, un po' per sport, un po' perché in fondo era il suo istinto e voleva sempre tutto sotto controllo 'Se c'è un pericolo voglio saperlo' si diceva infatti lui, costantemente, addestrato a quel concetto non solo dal padre, ma soprattutto da quel suo grande amore ormai perduto, così impulsivo quanto bello 'Cioè troppo' come una nave troppo leggera, Philipp aveva imparato ad essere l'ancora della barca a vela che era stato William e ora, anche privo di lui, era rimasto comunque una palla al piede per sé e per gli altri.
    Senza offesa Phil eh, ma diciamo che non sei proprio l'anima della festa!
    Quell'effetto zavorra il biondone lo avrebbe applicato ovunque e a chiunque, anche a Selene, ma lei dirigeva un negozio di magia nera, in uno dei più sudici e malfamati quartieri magici del mondo, sicché era difficile smuoverla o piegarla.
    Quando la sua voce cantilenò delle lodi, palesando come avesse compreso l'ovvio (sì, insomma, fece capire che non era cretina) e non avesse minimamente paura di lui, lui posò il suo sguardo, finalmente, davvero su di lei 'Strana...' disse il cacciatore di vampiri andato a letto con un vampiro e che aveva tentato di addestrare una inglese licantropa minorenne (no, perché, cavolo, diciamole le cose!) "Magari sono qui per uno di loro. O per te."
    Stava scherzando? Eh... diciamo che non era troppo convinto di quello che diceva, ok? "Sono un Predone: vado dove voglio e prendo ciò che voglio" si stava soprattutto atteggiando, ma un cacciatore, in fondo, era sempre a caccia, ed infatti quasi subito chiarì di cosa avesse bisogno. Non precisò cosa volesse, sperando in un'ampia gamma di scelta, ma anche per testare la persona che aveva davanti e capire quanto poteva puntare su quel nuovo venditore.
    La risposta fu essenziale, leggera, franca: verbena "Ne ho alcune piante in casa" ammise, carezzando la boccettina "Posso?" chiese lui e, nel caso nessuno lo avesse fermato, avrebbe aperto la confezione per annusarla e intuirne la qualità 'Non male...' anche questo, in vero, era più un atteggiarsi che resto, siccome le sue doti erano ben altre.
    Sarebbe rimasto alcuni secondi a riflettere, per far friggere la donna, poi avrebbe annuito "Sempre meglio che andare nudi: ne prendo una" affermò lui, cacciando dal giubbotto trenta galeoni sull'unghia, giusto per far comprendere che aldilà di quanto lavori avesse, il cash per lui non era un problema.
    RevelioGDR
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    175
    Reputation
    +104

    Status
    🗲
    Sélène Du Marais
    Link scheda · 35 anni · Proprietaria di Magie Sinister ·
    Pour moi? Oh suvvia, so che il pericolo attrae voi uomini, esordii quand'egli asserì che poteva essere nel negozio per me, Ma io di certo non sono una così rara bellezza, e voi Monsieur, perdonatemi, ma non siete decisamente il mio tipo, troppo vivo per i miei gusti, proseguii, E per quanto voi siate un predone, come dite, non credo affatto sia sicuro venir a tentar di dettar legge in casa altrui, o comunque di imporsi sul padrone di casa. Non sia mai che ci scappi il morto per sbaglio, conclusi quindi con una risatina e con quella velata minaccia: si trovava nella mia proprietà il signor predone, e avrebbe dovuto tener le mani a posto e non far scherzi, se voleva uscire con le sue gambe da Magie Sinister, senza che gliele amputassi come contrappasso per un tentativo di furto o aggressione.
    Per sua fortuna non parve quello il caso, in quanto egli si dimostrò interessato a comprar la Verbena, di cui asseriva aver una pianta a casa, e quando mi chiese di poter prendere la boccetta per controllarla gli diedi un tacito assenso con un cenno della mano, lasciando che egli la annusasse così da valutarne la qualità; sembrò andargli a genio il mio prodotto, e così dopo un commento in merito tirò subito fuori il denaro, dandomi i trenta Galeoni così sull'unghia. Una persona veloce e diretta, non mi dispiaceva. Bene Monsieur, dissi io, prendendo il denaro, C'è altro che posso fare per voi o possiam chiuderla qui? Domandai lui, interessata nel caso avesse voluto acquistare altro.

    Statistiche
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Psicologico: //
    Casata: Ex-Serpecorno
    Abilità: //
    Skill:Divinazione I; Magia Nera I


    © ryo's creation
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    383
    Reputation
    +160

    Status
    🗲
    jpg
    Philipp Garlic
    Predone | 26 anni
    Philipp stava facendo il piacione? Stava provocando o minacciando Selene?
    In vero no, semplicemente stava facendo lo spaccone come ogni denrisiano che si rispettasse: vivevano nella convinzione che tutto il mondo non fosse degno di loro, della loro forza, della loro audacia, che vivessero nella costante bambagia e quindi fosse loro dovere ricordare sempre come quello fosse un equilibrio precario sorretto primariamente da loro stessi e dalle loro cacce. Ma era precario e bastava una testa di cazzo (leggasi alla voce denrisiano) per rovinare tutto: un Predone, un cacciatore, era sempre pronto a mettere in gioco la propria vita, per il semplice gusto di farlo: era un dovere, un modo di esistere.
    Era entrato per curiosità, per prendere tempo, per esplorare, e anche per della verbena, erano tutte ottime ragioni, ma non sarebbe stato lui a dire quale fosse quella vera, fosse anche solo stato a sé stesso: era quello uno dei segreti degli affari.
    Selene non si scompose e fece presente che Phil non fosse il suo tipo (troppo vivo) e lei non fosse il suo (non abbastanza bella). Il biondo rise a quella battuta, riflettendo che qualcuno in quella città avrebbe potuto dire lo stesso di lui "Ma gli uomini amano il pericolo... e tu sembri molto pericolosa, anche se lo nascondi sotto un bel sorriso" propose lui "E in genere anche chi dirige questo negozio ama il pericolo. E io sono MOLTO pericoloso"
    Di nuovo, ci stava provando, la stava minacciando? Anche no, era semplice atteggiarsi: per sport.
    Sempre per sport prese in mano la boccettina di verbena, sotto consenso della negoziante - alla riprova del fatto che stesse tanto parlando ma si stesse comunque comportando in maniera più che educata - arrivando anche ad annusarla e formulare una propria valutazione, riassumibile nell'antico adagio "Chi disprezza compra"
    E Phil comprò in cash, del resto un cacciatore usciva sempre pronto per ogni evenienza e a lui in effetti un po' di verbena tornava sempre utile.
    Pagò e osservò la donna durante le sue ultime parole. Prese la boccetta, se la mise in tasca e poi fece un cenno del capo "Basta così" disse semplicemente, lanciando un ultimo sguardo eterocromatico sulla bizzarra donna, lasciando poi silenziosamente (almeno quello!) il negozio.
    Chiuse la tasca e si guardò attorno, riprendendo il proprio vagare.
    RevelioGDR
     
    .
6 replies since 1/4/2020, 21:19   127 views
  Share  
.
UP