Timeline Aggiornamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲

    Aggiornamenti del 02 Novembre 2021


    Avete festeggiato bene la giornata dei morti?
    Beh, qui sul revelio è stata molto proficua perché ha reso operativa tuuuutta una serie di modifiche a magie e skill di secondo livello, ma non solo!

    Attention Whore
    Lo so, il vostro sogno è attirare l'attenzione.
    E ora, lo potete fare con la mezza azione (scala su carisma!).

    Udite udite!
    Lo sappiamo, sentivate il bisogno di qualche magia sonica in più, e noi vi abbiamo accontentati!
    Exclamor causa 1d16 di danno perforante sonico, Banclavit attacca ad area e il player si difende con resistenza.

    Incanti astrali
    Sì, lo so.
    Aridaje!
    La rivoluzione delle magie astrali ha richiesto tutta una serie di correzioni minori a:
    - astra congrego (ora i danni sono dimezzati);
    - Polaris Minior (ora attacca con 1d16);
    - Lumos Astralis
    - Firmamentus
    - Lumos Solem
    - Nigrum Foraminis
    - Meteor Mundo (riscirtto similmente ai maxima).

    Altri incanti
    Ovviamente non possiamo dedicare interamente le nostre attenzioni solo alle magie astrali, quindi ecco un'altra serie di correzioni:
    - unio animarum ora cura 1d6 o 1d8 in base al numero di soggetti coinvolti;
    - Stupeficium sbatte a terra;
    - bombarda distrugge l'equip;
    - Expecto patronum ora ha bonus in funzione di empatia;
    - Incarceramus, se infligge danno, lo fa solo con metà dado;
    - Notus Eoli muta il tipo di gas in funzione di intelligenza e le skill di pozioni;
    - Dismundo ora è avanzato;
    - Paellicio è stato semplificato nella sua descrizione;
    - Geminimens riceve un piccolo nerf.

    Modifiche Skill
    Abbiamo ritoccato alcune skill di secondo livello:
    - Magimetereologo ora è Astro1, Elem1, 40 Carisma e permette di rendere ad area anche le magie astronomiche;
    - Percezione dell'ignoto diventa Astro1, Verde1, 40 intuito
    - maestro d'armi cambia le proprie categorie, precisa meglio i suoi effetti bonus e ottiene 1d4 alla schivata consumando una mezza azione
    - stupor ora può infliggere status anche a chi ha una resistenza superiore al carisma del mago, inoltre infligge 1d4 di danni extra con gli incanti mentali
    - Telecineta scala su carisma e non su intelligenza.
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲

    Aggiornamenti del 01 Aprile 2022


    No ragazzi, niente pesce d'aprile, questi sono VERI aggiornamenti!

    Riforma mezza azione
    Sì, lo so, vi siete molto divertiti a spammare d20 dimezzati, armati solo di mezza azione, magia verde, un buon famiglio e tanto disagio.
    Beh, da ora sappiate che in caso di calcolo dei danni, la mezza azione sarà calcolata lanciando un dato tra 1d3 e 1d8 in base al contesto. In caso di altro genere di effetti, sarà un consueto d20.

    Nuove Skill di Terzo Livello
    Molti PG sono vicini alle skill di terzo livello e per stuzzicarvi ne abbiamo pensate di nuove.
    In the shadow vi consente di nascondervi nelle ombre e attaccare i nemici alle spalle spostandovi tra di esse come un vampiro o un heartless.

    Cecchino vi permetterà di crittare con 19 e 20 (giusto per farvi odiare ancora di più dai vostri rivali).

    Arte del respiro naturale vi permetterà di rendere elementali i vostri attacchi con alcuni bonus, tipo una maggior efficacia contro le creature oscure. Altrimenti, che demonslayer sareste?!

    Variazioni skill di terzo livello
    - custode della vita rivede lievemente i propri requisiti: ora per aver vantaggio negli incanti di cura necessiterete di med2, verde2, 50 a empatia e poi o Pozioni 2 o Elementale 2
    - espressionismo magico ora può sfruttare la mezza azione per rendere le cose disegni e viceversa

    Variazioni skill di secondo livello
    - Percezione dell'ignoto cambia ancora requisiti, passando ad ASTRO1, DIF1 e Intuito 40 (perde quindi verde).
    - sfuggente alchemico ora può sfruttare la propria mezza azione per cammuffare o rendere invisibile sé stesso o altri senza bisogno di tirare sempre in mezzo i poveri demiguise
    - magibiologia avanzata ora consente di servirsi della mezza azione per controllare piante equipaggiate anche se non senzienti o animate

    Contest
    Abbiamo inserito negli elenchi incanti le magie dell'ultimo contest, così come le creature oscure.
    Le armi le trovate in vendita a 250G da Brugnir!
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲

    Aggiornamenti del 10 Maggio 2022


    Vi erano mancati gli aggiornamenti mensili?
    A noi si, quindi RIECCOCI!

    Decreto Salva-Airwen
    Avremmo potuto trovare un termine più generico, ma perché non dedicare questo spazio alla persona che ci ha mossi talmente tanto a pena coi suoi ripetuti provini da farci editare un regolamento?
    Da oggi un mago con pozioni 1, se crafta una pozione e poi la consuma in quest, non se la vedrà sparire dall'inventario, dovendo ripetere da capo lo stesso provino ad ogni dannata quest.
    Un ringraziamento a nome di tutti i pg che hai salvato anche tramite i tuoi intrugli!

    Più pozioni per tutti
    La voce equipaggiamento presenta tre novità:
    - con pozioni 2, un mago può occupare uno slot oggetti con due pozioni uguali;
    - con pozioni 3 ogni pozione del mago occupa solo mezzo slot (4 pozioni quindi ne occupano 2, indipendentemente dal tipo).

    Generazione 3.0
    Sempre alla voce equipaggiamento abbiamo chiarito che gli studenti, che piccini c'hanno poca resistenza, possono portarsi gratis in quest uno dei seguenti due oggetti:
    - il magifonino;
    - la spilla.

    Patch Skill
    Abbiamo riletto le skill e deciso di modificarne due. Strano vero?
    - Illusionista ora permette di agire contemporaneamente su tutti e cinque i sensi e creare un oggetto illusorio che interessa i tre sensi.
    - Mastro Animatore ora può servirsi della mezza azione per muovere gli oggetti equipaggiati.

    Nuove skill
    Stiamo definendo i superquattro, perdonateci se ci vengono in mente nuove idee!
    - Occhio di falco è una skill di secondo livello di div/inc che vi permette di servirvi degli incanti percettivi con la mezza azione.
    - Visione assoluta è una skill di terzo div/def che vi garantisce dei tiri salvezza extra su intuito.
    - Medimagia Olistica è una skill di terzo che garantirà dei bonus a chi curerete.
    - Urlo nero è una skill di terzo di soc che infonderà il Terrore nei vostri incanti sonici.
    - Perdizione è una skill di terzo soc/nera che vi renderà dediti ad un peccato capitale. Più persone convertirete al vostro peccato, maggiori saranno i vostri bonus

    Ci sono troppe skill
    Sì, lo sappiamo, stiamo mettendo fin troppa roba figa e davvero 15 skill come massimo iniziano davvero a star strette.
    Sarebbe quasi da aumentare questo limite, non trovate?
    Da oggi potrete arrivare fino a 20 skill MA dalla 16 in poi dovrete pagare (oltre a rispettare i requisiti ovviamente) degli exp, da 100 per la 16^ ai 300 della 20^.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲

    Aggiornamenti del 02 Giugno 2022


    Festa della Repubblica per noi Italiani, ma sicuramente anche festa di novità per il forum!

    Run Run Rune
    Lancelot questo mese ha fatto gli straordinari e ci ha fornito qualche nuova chicca runica:
    - il chorium rune naudiz ora potenzia/indebolisce gli incanti astrali;
    - sono state introdotte tra le linee runiche le linee di nazka, che offrono bonus elementali e spiritici ad area;
    - coelum interamnia vi permetterà dal terzo anno di agire sugli incanti grafici già attivi;
    - servata memoria vi permetterà dal quarto anno in poi di piazzare trappole;

    Modifiche tecniche
    Più che reali modifiche, si tratta di alcune precisazioni:
    - le evocazioni consumano un'azione e mezza e, nel caso in cui il mago abbia già stretto un patto, il tiro su intuito di Contatto è autoconclusivo;
    - evocando o impiegando la magia astrae fiat/fiant, il primo attacco/azione sarà bonus;
    - aggiunta alla guida delle azioni masterate la voce "protezioni" che le distingue definitivamente dalla schivata pura e cruda.

    Nuove skill
    Giuro. Il prossimo aggiornamento sarà MINIMO a settembre.
    - araldo degli dei vi consente di benedire cose e persone con i patti che avete stipulato, e di estendere ad area i bonus delle evocazioni;
    - mago templare rende i vostri incanti esorcistici curativi e avversi ai non-morti;
    - artificiere vi rende un fantastico dinamitardo in grado di esercitare ottimo crowd control;
    - stoicismo vi garantisce +1 al dado per ogni malus che subite;
    - Lama Sacra sostituisce Patronus Totemico e consente di scagliare incanti esorcisti Penetranti o Accecanti, e di impiegare le magie percettive per avere percezioni extra su oscuro;
    - Mastro d'armi ora consente, in caso si impugni un'arma, di servirsi della mezza azione per schivare.

    Queste Oscure Skill
    Abbiamo fatto un check delle skill di magia nera:
    - mago del sangue (med/nera di secondo livello) cambia nome e diventa dottore della morte. Consente di usare le magie curative in senso offensivo e impiegare la magia nera per assorbire vita;
    - pozionistica farmaceutica viene meglio specificata, inoltre il mago ora potrà una volta a turno rendere avvelentante una propria fattura minore o magia nera;
    - fattucchiere straordinario modifica i suoi requisiti

    Abbiamo inoltre delle new entry:
    - mano di velluto vi permetterà di essere un ladro non troppo gentiluomo;
    - mago del sangue ritorna come nome come una skill duello/nera di secondo livello che vi permetterà di farvi dei danni da soli per fare ancora più male al nemico;
    - Damnatio è una nuova skill di terzo livello rune/nera che vi permetterà di maledire i vostri avversari e tutta la loro stirpe

    Incantati dal Libro
    Alcune magie hanno subito delle modifiche:
    - il patronus ora permette di assumere tutte le forme che prima erano esclusive di Patronus Totemico;
    - engorgio e reducio sono stati rivisti;
    - è stato introdotto l'incantesimo di animazione organica, che vi permetterà di trasformare gli oggetti in animali/piante
    - Dismundo ha ricevuto delle nuove note che ne chiariscono gli effetti

    Provini e Conversioni
    Recentemente ci è successo di trovarci a dover correggere delle nostre integrazioni alle schede statistiche a causa di richieste multiple di provini/conversioni.
    Per evitare ulteriori disguidi, abbiamo deciso di mettere ordine come segue:
    - è possibile richiedere un provino al mese;
    - tutte le conversioni exp (e l'approvazione dei provini) saranno effettuate ad inizio mese e prima delle quest;
    - data la loro semplicità, i provini delle skill di primo livello sono da oggi facoltativi. Resta l'obbligo di distanziare le richieste di skill di primo livello di almeno 15 giorni.

    Edited by Lo Snaso Sibillino - 2/6/2022, 09:23
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    49
    Reputation
    +23

    Status
    🗲

    Aggiornamenti del 04 Gennaio 2023



    AAA CERCASI COMPAGNO PER MINI MISSIONI FAI DA TE Quando non riesci ad iscriverti ad una quest, quando semplicemente hai voglia di qualcosa di nuovo e fresco tra un free e l'altra venite a dare un'occhiata qui.

    Missioni autogestite, di cui avrete la traccia principale e sarete liberi di gestirla senza la necessità di un master! Occhio al requisito!


    PULPITO 2.0
    Per i giornalisti ed aspiranti tali uno snellimento per la creazione di articoli di giornale. Occhio a ricompense e requisiti. HERE!


    STAFF
    Spesso c'è confusione su chi siamo, da dove veniamo, che cosa facciamo, chi muoviamo 'ndo annamo e qui potrete trovare qualche info in più.

    ALLERT SPOILER: Sì, c'è un gran ritorno negli Admin per Ale & Fra.

    FAZIONI, MASTER, A CHE SNASO MI DEVO RIVOLGERE?
    I master sono i nostri snasini, ma tra questi abbiamo dei referenti di trama cui vi potete rivolgere. Qui sotto troverete chi potrete rivolgervi per qualsiasi dubbio, curiosità, etc.


    GRAFICA
    Ci sono due prime novità per la parte grafica.
    Nuove targhette per i gruppi utenti clickme ed una nuova sezione che potete trovare tra i Social Media e la Sala Giochi. Che vedremo subito!

    WHAT IF...
    Nuova sezione in On con nuove opportunità di gioco. {Ed anche una ricompensa iniziale, ma sssh, non ditelo in giro!}

    CITAZIONE
    What if, letteralmente "e se...", -ma in ambito di gdr, si traduce in "cosa succederebbe se"- sono delle role fini a se stesse nelle quali ruolate delle situazioni che non pensereste mai, in situazioni normali, poiché estremamente incoerenti e senza senso. Ebbene, in questa sezione avrete la possibilità di dare sfogo a tutte le idee che, normalmente, non potreste realizzare!

    Per maggiori info cliccami.
     
    .
  6.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲

    Aggiornamenti del 08 Gennaio 2023


    Signori, come sono andate queste feste natalizie? La Befana vi ha messo nella calza dolci o carbone?
    Per quanto riguarda noi snasi, come sempre, portiamo sempre e solo una cosa: morte NEWS!

    Revisione Skill di terzo Vantaggio
    Nell'ottica di rendere più rettilineo e meno obbligatorio a livello di skill i percorsi che portano ai Vantaggi nelle varie classi di incanti, si è deciso di revisionare le seguenti skill, modificandone unicamente i requisiti:
    CITAZIONE
    Maestro dei Sigilli
    Re dei Duelli
    Esorcista Supremo
    Custode della Vita
    Magia della Musica
    Prediletto dal Destino
    Fattucchiere Straordinario
    Oscuro Signore
    Intrecciavite
    Pozionistica Avanzata
    Escapismo Ultimo
    Incantatore Generale
    Custode dell’equilibrio

    Le descrizioni non hanno subito modifiche, si è invece cercato di garantire che l'unico requisito fosse quello dell'albero cui apparteneva il bonus di +4 al dado.
    Per i pp richiesti, si è cercato anche in questo caso di assecondare le richieste del primo livello.

    Riorganizzazione Alberi
    Sperando di ispirarvi su qualche percorso di crescita che prima vi poteva essere sfuggito, abbiamo deciso di riportare nel format di ciascun albero tutte le skill di terzo livello, indipendentemente che la skill di secondo sia obbligatoria o facoltativa.

    Se quindi prima avreste trovato Re dei Duelli [che ora è Duello 2, Coraggio 50, Destrezza 45 - Atleta 2 o RESI 2] solo nell'albero di duello, ora lo troverete anche in atleta e resilienza.

    Ridistribuzione PP e Skill
    Abbiamo cercato di essere poco invasivi con le skill di terzo livello, ma siamo sicuri che qualcuno potrebbe rivedere alcuni suoi piani, o comunque scoprire nuove vie per i propri PG, sicché pensiamo sia giusto (e ora) di permettervi di rimettere un po' mano alle schede stat dei vostri PG.
    Nello specifico avete tempo fino al 31 gennaio 2023 per richiedere nel topic per la modifica delle schede:
    1. cambiare una skill tra quelle iniziali gratuite fornite;
    2. spostare 5pp liberamente (es. prendo tre punti da coraggio, due da intuito e li metto su resistenza), oppure invertire due parametri (inverto i pp di coraggio e carisma).

    Per evitare abusi e fraintendimenti ricordiamo che:
    - nessun pp può scendere sotto a 20 (adulti) o 4 (studenti);
    - nessun pp può assumere un valore superiore al pp massimo che avete al momento della modifica;
    - se avete acquisito una skill tramite provini e con questi rimaneggiamenti perdete i requisiti minimi per ottenerla (es. non avete più 32 in coraggio per duello 1), tale skill vi sarà congelata;
    - se avete un PG studente che ha un PP oltre il 30 e tutti gli altri non sono a 20, vi verrà congelato a 30 finché non rispetterete i requisiti.

    Vi diamo 20 giorni per farvi i vostri conti: rifletteteci bene... o potreste perdere tutto in quest *^*
     
    .
50 replies since 4/6/2019, 15:09   1962 views
  Share  
.
UP