Votes taken by SamuelBlack

  1. .
    jpg
    Samuel Black
    36 anni

    Sette lunghi mesi di ricerche, fatica e abbandono di tutto ciò che amava erano riflessi nello sguardo di Samuel Black mentre rispondeva al sorriso di Victoria con un cenno della testa. L'ex professore pareva l'opaco riflesso del ribelle che era un tempo e di certo non era quello il futuro che si era immaginato quando, 3 anni prima, aprì per la prima volta le porte dello studio di Alchimia ad Hidenstone, accettando di ricoprire tale cattedra. Tuttavia la ricerca degli artefatti perduti e l'equilibrio del mondo magico che da esso dipendeva necessitava dei sacrifici; compresa la sua stessa esistenza.
    "Siete disposti a rischiare la vita con me?"
    -Non si tratta certo di materiale inedito- la bacchetta stretta nel pugno destro, bracciale d'oro spettrale all'avambraccio sinistro, borsa espansa a tracolla ( con Charsey all'interno) e Golem a seguito, l'ex-vicepreside di Hidenstone entrò nel Niflheimr e trasfigurò i nemici del suo gruppo fino ad addentrarsi in quel mondo oscuro privo di calore.
    Ciò che attrasse subito lo sguardo nocciola era la pallida luce emessa dal faro; doveva essere quello il loro obbiettivo e lui, oramai, si era abituato a lavorare da solo, ma prima di agire doveva fare un paio di cose.
    -Mi dispiace per essermene andato senza dire nulla, ma tu e gli altri avete fatto un ottimo lavoro con la scuola e i ragazzi- la mano di Samuel si era posata come un ramo stanco sulla spalla del professore di Divinazione , mentre gli dedicò qualcosa che non riusciva più a fare da tempo; un sorriso sincero. -André tu sei sempre stato il più sensibile tra tutti noi, prova a capire cosa siano quelle figure inginocchiate; collegati a loro se necessario. Io vedo di scoprire qualcosa di più su quel faro-
    Gli altri membri del team non li conosceva ma dedicò loro un mezzo sorriso. -Mi raccomando-
    Gli ultimi convenevoli furono dedicati alla sua creazione. -Sta vicino a Victoria e proteggila a tutti i costi-
    Per quanto avesse imparato a detestarla Samuel provava un profondo rispetto per la preside di Hidenstone e da lei dipendevano fin troppe cose; non doveva morire.
    Il torso si girò come un elegante vortice e la bacchetta puntò verso l'alto -Avis!- uno stormo di taccole comparve in quel tramonto di tenebra. Gli uccelli avevano un ordine inscritto nel loro corpo: disperdersi e volare verso il faro. Un cenno del capo verso Victoria e poi, nel tempo di un battito di ciglia, il corpo di Samuel Black si contrasse in un vortice trasfigurativo fino ad ottenere le forme di un volatile del tutto simile a quelli appena evocati. L'animagus si unì all'ondata di piume nere scegliendo la via più diretta, quella che, con tutta probabilità, i suoi compagni avrebbero intrapreso. La ragione di ciò era perlustrare lo spazio che divideva il portale ed il faro, oltre che analizzare da vicino la stessa torre marittima. L'occhio attento di Samuel Black non si sarebbe fatto sfuggire il benché minimo segno di pericolo e stranezza, o almeno era ciò che sperava il suo umile narratore.

    "Parlato" - 'Pensato' | Scheda | Stat.
    RevelioGDR


    Riassunto: Parla con André chiedendogli di analizzare gli individui piegati in preghiera e al più cercare di instaurare un contatto spiritico con loro. S'intrattiene brevemente anche con Victoria e il resto del gruppo, con brevi parole e blandi tentativi di incoraggiamento.
    Spende una mezza azione per ordinare al golem di proteggere Victoria. Evoca poi uno stormo di taccole con cui confondersi e raggiungere, si spera vivo, il faro. Il suo obbiettivo è perlustrare la strada da loro al faro, nonché il faro stesso e la zona ad esso limitrofa alla ricerca di stranezze ed eventuali pericoli.

    Equip (4- 3+1 per Tec1):
    1) Borsa Espansa
    2) Bracciale oro spettrale
    3) Golem
    4) Charsey dentro borsa espansa

    Stat:
    Coraggio: 20
    Empatia: 31
    Intelligenza: 50
    Resistenza: 30
    Tecnica: 50
    Intuito: 32(exp appena convertiti)
    Destrezza: 32
    Carisma: 24

    Schivata Automatica: 8+2=10

    Skill Usate:
    Alchimia I: +4 Avis
    Mastro trasfiguratore: Mezza azione per ordine golem
    Atleta I: +2 Schivata automatica

    Azioni:
    1) Avis per creare uno stormo i cui membri hanno inscritto l'ordine di disperdersi e raggiungere il faro. Se i nemici hanno almeno una decina di obbiettivi è più difficile che si concentrino su di lui no?
    2) Analisi strada dal team al faro, analisi del faro
    Mezza azione: ordina al golem di proteggere Victoria come il Master riterrà più opportuno (armi del golem: pugni; protego; bombarda; orbis)
  2. .
    grazie a tutti regà, vi si ama <3
  3. .
    jpg
    Samuel Black
    36 anni

    Orecchie e narici erano colme di quel scricchiolio e dell'odore di marcio che solo una delle camere "standard economy" del Canto della Sirena potevano offrire; una di quelle camere che in passato gli aveva saputo donare piacere.
    Il volto di Livs emerse tra il velo degli occhi e quello del sogno, poi bastò un solo sospiro a cancellare come una manata i fumi di quei ricordi. Denrise gli era mancata; ma non era lì per godersi i servizi del Canto.
    Gli occhi strabuzzarono ancora nel tentativo di schiacciare pure il sorriso di un'altra donna; sempre bionda, ma molto più importante.
    -Dovrebbe essere tutto pronto-
    La caciara del piano di sotto non sembrava mai terminare, mentre i raggi della luna illuminavano un alchimista, il suo sudore e il suo lavoro.
    2 fiale erano state disposte su quel tavolo di legno che non era mai stato così lucido. Un ora del suo tempo l'alchimista aveva dedicato a quel mobile; tali erano le sozzure che da color castagno l'avevano ammorbato con muffa e la Hot Zone sola sa cos'altro. Tutta quella pulizia non era rigorosamente necessaria, ma aiutò i nervi dell'uomo a rilassarsi.
    -35 cl d'acqua- pluff -9 cl di mercurio liquido- pluff -3 gr di zolfo- pluff -3 gr di sale-
    La voce bassa e profonda di Samuel aveva scandito l'immersione nella fiala, quella più piccolina, di ogni singolo ingrediente, pesato al dettaglio qualche minuto prima; mancava un solo ingrediente.
    Il bagliore del coltello si alzò in volo fino all'indice dell'alchimista. Una lieve pressione, una smorfia, e poi 3 gocce di vino umano scivolarono nel composto.
    -Muto-
    Un fendente di bacchetta e l'ampolla di vetro venne sigillata.
    -L'occhio è pronto-
    Questa fialetta venne quindi inserita in un altra dal diametro di 50 cm più grande, e insieme a lei seguirono 35 cl d'acqua, 9 cl di mercurio liquido, 3 gr di zolfo, 3 gr di sale; pesati con altrettanta cura dei precedenti ingredienti.
    Poi la lama si alzò ancora a torturare quell'indice già ferito e Samuel rise. Quel misero dolore era una punizione alquanto blanda rispetto a quello che aveva generato la sua scomparsa. Da 7 mesi non dava sue notizie; aveva abbandonato tutto e tutti per la ricerca della sua vita; per seguire il sogno con cui Victoria l'aveva sedotto.
    3 gocce di sangue e anche il secondo componente per il rituale, la così detta testa, fu completata.
    -Muto-
    Un altro fendente e pure questa fiala venne sigillata ermeticamente. -Ora manca soltanto il Corpo-
    i 450 gr di argilla da impastare erano stati già disposti sopra un grande tagliere bianco. Rapidi movimenti crearono una piccola conchetta nel materiale malleabile e poi ingredienti chirurgicamente pesati e preparati vi furono appoggiati o versati: 9 gr di sale, 9 gr di zolfo, 3 cl d'acqua, 4 cl di ammoniaca, 5 gr di fluoro, 5 gr di fosforo, 5 gr di salnitro 16 gr di carbonio, 8 gr di polvere calce, 8 gr di polvere di ferro, 8 gr di polvere di silicio, a cui seguirono altre tre gocce di sangue.
    Tutti ingredienti che formano un corpo vivente e tutti inseriti in proporzioni considerate fondamentali in questo processo così delicato.
    Una volta fatto, le mani chiusero la conchetta di argilla ripiegandola, una, due, tre e tante altre volte da far sembrare quel processo una sequenza infinita; 9 minuti di impasto, 9 come il numero universale che ordina l'universo. Poi l'argilla venne distesa prima con lenti movimenti delle dita e dei palmi e infine con un mattarello di bronzo. Una volta formata una superficie piana, omogenea e priva di bolle d'aria, la Testa (la fiala da 60cm di diametro che contiene l'occhio, la fiala da 10 cm) venne posizionata al centro e poi coperta con cura.
    Ne venne fuori un uovo d'argilla perfettamente rifinito.
    -Bene ora mancano i ritocchi finali-
    Passi stanchi e pesanti si avvicinarono alla borsa aperta, quella in fondo alla stanza, accanto al letto, ma non si fermarono quando la raggiunsero; vi entrarono dentro.
    Man mano che i gradini venivano percorsi e l'alchimista si immergeva nella sua Borsa Espansa, le luci magiche s'accendevano rivelando solo confusione. Fogli sparsi a terra, attaccati ai muri, fili magici che collegavano punti di mappe, articoli di giornale e fotografie come una ragnatela semovente e traslucida. Ma quella notte Samuel non puntava alle ricerche di antichi manufatti, ma ad al suo grande forno in argilla. Quest'ultimo era già caldo, preparato in precedenza, e fu un attimo agitare la bacchetta, far levitare l'uovo alchemico e poi richiudere l'anta del forno; il difficile fu regolare alla perfezione, per i 9 minuti successivi , le temperature del forno in modo da far seccare l'argilla dell'oggetto magico inseritovi, ma senza far esplodere le fiale al suo interno.
    Coperto di sudore, Samuel Black interruppe la cottura allo scoccare del 9 minuto per poi immergere, con pinze apposite, l'uovo in una bacinella d'acqua per raffreddarlo in una lenta progressione.
    Era tutto pronto.

    Era di nuovo lì.
    La luna di Denrise schiariva una brughiera dalle cicatrici e dagli odori ben noti.
    -Si, questo è il posto-
    Non sapeva perché aveva scelto proprio il luogo in cui era stato sconfitto da Kenna, ma qualcosa dentro di lui aveva spinto le sue gambe a raggiungere quel luogo. Lì, al limitare di quella brughiera, c'erano ancora i solchi sul terreno; a memoria di quel muro trasfigurato che Samuel aveva eretto. Lì, l'uomo, posizionò l'uovo alchemico.
    la bacchetta fu posta in verticale sul lato dell'oggetto bagnato dai raggi lunari -Scripta Maneo!- da lì il catalizzatore prese a disegnare con cura uno dei simboli più antichi e potenti dell'umanità: la Seferat.

    Sefer-vero


    Tutto parte da un approssimazione del numero aureo (1,61803), che simboleggia la bellezza della materia nonché il legame tra realtà e metafisica. Da esso, parte una retta che contiene tre nodi cardine, i simboli astronomici dei tre passaggi fondamentali dell'alchimia:
    1) Saturno, araldo della materia, del sale, della neutralità degli oggetti privi d'anima nonché simbolo della Nigredo
    2) Venere, cardine del principio dell'Albedo, quant anche del concetto di mente e della malleabilità, della potenza e della letalità del mercurio. Venere, come metafora di tutto ciò che è femminile e che, attraverso la bellezza e lo stupore, sta alla base delle azioni degli uomini.
    3) Infine Marte fuoco e zolfo della vita, simbolo del seme maschile che fertilizza, e quindi araldo dell'anima che brucia nel cosmo e che illumina il vuoto con l'esistenza.
    Tutti punti chiavi circondati da rune capaci di stabilizzare e supportare l'azione e la potenza di ognuno di questi simboli, azione designata a portare vita in ciò che è morto; un processo per plasmare la materia in qualcosa di più. Un processo che culmina con un altro numero; il numero personale di Samuel Black, quel numero che legherà indissolubilmente, insieme al sangue già versato, la creatura che nascerà al suo creatore. Il numero 10.
    Sebbene il vento colpisse l'isola graziandola con un po' di frescura, la fronte dell'alchimista era imperlata di sudore.
    Un gesto rapido e il coltello venne sfilato dalla cintola per torturare di nuovo lo stesso dito tagliato in precedenza, l'indice. Altre tre gocce vennero versato, ognuna sopra un simbolo diverso: Saturno, Venere e Marte.
    Quindi la bacchetta prese a compiere undici spirali consecutive, alternando spirali in senso orario, con movimenti che partirono dal’esterno, a spirali in senso antiorario, con movimenti che partirono dall’interno.
    Undici movimenti che produssero undici spirali di luce: rosso, verde acqua, verde, blu scuro, color panna, bianco, arancione, giallo, rosso acceso e marrone.
    Una corono di luci che con una stoccata si affollarono contro la prima runa del Seferat: Uruz.
    -Anima Erectionis-
    Un esplosione d'aura cercò di spingere Samuel lontano dall'uovo alchemico ma i piedi erano come ancorati al suolo e non ne volevano sapere di cedere. Samuel doveva proteggere l'isola e le persone che aveva abbandonato e non sarebbe stata una reazione alchemica ad impedirgli di fare ciò.
    La polvere della brughiera vorticava con grande forza attorno all'uomo, ma la bacchetta dell'alchimista non lasciava la sua posizione e mentre i suoi pensieri si riversavano nella Seferat, i colori del simbolo alchemico prendevano vita e vene di energia collegavano ogni suo cardine, mentre l'uovo alchemico, il futuro nucleo del golem, iniziò a levitare a mezz'aria.
    Il Seferat stava raccogliendo energia dal reame materiale e da quelli metafisici diffondendola sul Corpo dell'uovo alchemico, e alzandone la temperatura. Il calore incalcolabile, trasmesso agli strati interni attivò le reazioni chimiche di Testa e Occhio per poi far saltare in aria le due fiale. I loro vetri, polverizzati, si mescolarono agli altri ingredienti creando un ondata di energia, stavolta controllata dal Seferat e poi reindirizzata sul terreno.
    Se tutto fosse andato per il meglio la terra della brughiera si sarebbe staccata dal suolo per raggiungere il Nucleo e costruire attorno a lui un Golem.
    Golem sul cui petto Samuel Black avrebbe poi appoggiato la bacchetta -In te incido la volontà di proteggere quest'isola e i suoi abitanti.- Una tempesta di volti scosse il cuore del ex-professore. VideEva ,Blake , Victoria,Elisabeth ,Jessica, Lancelot Olwen e molti altri; e tutti loro furono riversati nel golem mentre Samuel decantava -Scripta Maneo!-
    Un cerchio disegnato sul suo petto un cerchio dove altri incanti si riversarono, uno ogni 3 minuti, proprio per evitare la distruzione del golem. -Bombarda!- -Protego!- -Orbis!-
    "Parlato" - 'Pensato' | Scheda | Stat.
    RevelioGDR


    Incantesimi fatti non autoconclusivi: Scripta Maneo per incidere la Seferat, Scripta Maneo per incidere il cerchio di apprendimento del Golem. Anima Erectionis, di cui, forse ha vantaggio ( sarebbe prerogativa della skill di terzo)
    Grazie alla skill che sto cercando di prendere, se la prendo, il golem imparerà oltre al Bombarda Maxima, anche protego e Orbis.
    Inoltre avrà un carattere, io vorrei che avesse l'istinto di proteggere l'isola di denrise e che avesse parte dei caratteri delle persone a cui Samuel ha pensato di più mentre faceva l'incanto. Eva, Blake e Victoria.
    Il Nucleo dovrebbe essere all'altezza della cinta
    Tecnica ≥ 50 è possibile evocare un golem capace di utilizzare un incantesimo(3 grazie alla skill). Classificazione XXXXX.
    2,50m di altezza ed 1,50 di larghezza.
    Il Golem ha valori di Empatia , Tecnica, Intuizione, Intelligenza, Carisma pari a 0 in compenso ha valori di Coraggio e Resistenza molto elevati.

    Il Fato decreterà il numero di PP in base alla classificazione del Golem ed al valore di Tecnica del mago.
    1/4 dei PP totali dovranno andare a Destrezza, i rimanenti possono essere suddivisi dal player tra Coraggio e Resistenza.

    PV = 30+Resistenza

    Il Golem sarà composto del materiale su cui è poggiato il nucleo al momento del lancio dell'incantesimo di creazione del Guardiano: terra-fango,erba e roccia


    Edited by SamuelBlack - 2/7/2022, 16:36
  4. .
    Buongiorno a tout le mond!
    Io sono Gianluca, 28 anni, e sono capitato qui per caso... No; non è affatto vero :D
    Il revelio è una mia vecchia fiamma e c'ho lasciato il cuore, quando me ne andai in preda ad un attacco d'ira persi qualcosa di molto importante e ora son tornato a riprenderlo.
    Per chi c'era, mi dispiace un sacco di essermene andato come me ne sono andato (potevo fare di meglio) e vi riabbraccio tutti fortissimo ( ammmore a palate) <3 <3 <3
    Per chi invece non ci fosse stato, non vedo l'ora di imparare a conoscervi.
    Detto ciò passo e chiudo (a tornare, per il momento, sarà soltanto Samuel)
  5. .
    Calcolatore spasmodico.
    L'analisi è la sua maledizione e salvezza. Gli occhi indagano, il cervello corre.
    Perso per le donne.
    Il gentil sesso è la sua cura. Il naso la fiuta, il cervello balla la samba.
    Vanaglorioso incurabile.
    La gloria è il suo peccato. L'orecchio sente il suo nome, il cervello si gonfia.
    Alcolizzato pasticcione.
    L'alcool è il suo gioco. La lingua ne sente il gusto, il cervello si scatena.
    Goloso coccoloso.
    La crema è la sua infanzia. Il dente vi sprofonda, il cervello torna piccino.


    Samuel Black
    Scheda ⋆ 34 anni ⋆ Animagus ⋆ Prof Alchimia ⋆ Stats

    RAGNATELE...
    -Odio i ragni- e ringraziò Flamel per aver incantato il proprio bracciale contro quei cosi ad otto gambe, ma la situazione non era affatto rosea... gli faceva male dappertutto e il corpo si sentiva un marinaio ubriaco nel pieno di una tempesta; se non fosse stato attaccato ai fili, probabilmente si sarebbe afflosciato a terra come un asciugamano bagnato.
    -Maledette ragnatele!-
    Doveva pensare a qualcosa... ma a cosa? era in una grotta giusto? Gli incantesimi di Samuel stavano arrivando e lui...
    -Muto!-
    L'obbiettivo era il soffitto della caverna; Samuel aveva deciso di creare un muro di pietra per bloccare l'offensiva in arrivo.
    -Muto!- la parete interna di questa difesa di roccia, quella verso il prof, sarebbe stata investita da un getto nero pece, per poi mutare forma in resistente diamante magico, capace di emanare energia curativa verso Samuel Black
    -Muto!- il terzo incanto mutaforma fu lanciato sul bracciale per replicare quell'effetto di energia curativa tentato sul muro della caverna.






    « L'asse del mondo è la conoscenza collettiva »

    © psìche



    Oggetto:
    bracciale d'oro spettrale: -3 ai danni magici e da spiriti, inoltre in caso samuel tenti di trasfigurarlo, non subisce malus nel volerlo rendere di una dimensione maggiore della sua forma originaria. una forza spettrale pervade questo antico oro, al punto che, a contatto con il nemico, provoca orribili visioni spettrali, che possono stordire nel caso il dado naturale sia maggiore di 15.
    Azioni:
    1)Muto per creare un muro di roccia che faccia da difesa e scali su Tec.
    2) Muto per renderlo di diamante, quindi più resistente e capace di curare Samuel
    Mezza: Muto sul bracciale per cercare di creare un effetto curativo

    Coraggio: 20
    Empatia: 31
    Intelligenza: 50
    Resistenza: 30
    Tecnica: 50
    Intuito: 30
    Destrezza: 32
    Carisma: 24

    Skill:
    Alchimia Fondamentale - Alc I;
    Magiatleta - Atleta I;
    Maestro Trasfiguratore - Alc II;
    Magingegnere - Tec I;
    Mago Runico - Rune I;
    Oggettista Magico - Tec Alc II;

    Quirk usati:

    Incantesimi usati:

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo del Ribaltamento Materiale
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Muto
    Movimento: Tracciare un semicerchio con la bacchetta e poi eseguire un lieve affondo.
    Effetto: dalla bacchetta viene spruzzato un getto nero che permette di mutare la forma di un oggetto ed il materiale con cui è composto.
    Note: L'incanto ha un raggio massimo di 1 m.
  6. .
    Calcolatore spasmodico.
    L'analisi è la sua maledizione e salvezza. Gli occhi indagano, il cervello corre.
    Perso per le donne.
    Il gentil sesso è la sua cura. Il naso la fiuta, il cervello balla la samba.
    Vanaglorioso incurabile.
    La gloria è il suo peccato. L'orecchio sente il suo nome, il cervello si gonfia.
    Alcolizzato pasticcione.
    L'alcool è il suo gioco. La lingua ne sente il gusto, il cervello si scatena.
    Goloso coccoloso.
    La crema è la sua infanzia. Il dente vi sprofonda, il cervello torna piccino.


    Samuel Black
    Scheda ⋆ 34 anni ⋆ Animagus ⋆ Prof Alchimia ⋆ Stats

    -E ancora una volta eccoci qui-
    L'ultimo duello aveva regalato al professore un bel sorriso da 40 carati accompagnato da abbondante sicurezza. Salutò la folla con un inchino e li intrattenne con l'armeggiare delle dita sui polsini della camicia bianca; sarebbe stato un peccato sgualcirla, ma doveva anche infilarsi il bracciale d'oro spettrale al braccio sinistro. Ad ogni modo, quando sentì il nome del suo sfidante, a perder tono non furono le sue vesti, non ancora, ma il volto.
    -Samuel...-
    Aveva udito molto su di lui e benché ignorasse quando potessero essere pericolosi i Diffindo Maxima dell'auror, ne temeva la fama di ottimo duellante.
    -Salve a lei... ho sentito che sta portando lustro al nostro nome proprio; ma sono curioso di constatare quanto- non dovette aspettare molto.
    Infatti, in quell'arena ragnesca l'auror aprì le danze, ma anche il VECCHIO professore era un ottimo ballerino.
    -Muto!- la bacchetta si era mossa rapida, come suo consueto, contro l'accessorio di oro spettrale e la mente alchemico si concentrò per potenziarne le molecole con una carica magica del tutto simile all'incanto Scaccia-ragni; quello avrebbe dovuto tenere lontano da lui le eventuali visite dagli amiconi che lo guardavano da dentro la caverna.
    Starosta si era celato e lo aveva fatto per un motivo, prenderlo di sorpresa, ma non sarebbe stato così semplice , dal canto suo l'alchimista non avrebbe fatto l'errore di sottovalutarlo.
    Lo sfidante, con tutta probabilità, era ancora sul masso di partenza e le fiamme, invisibile o meno, non lasciano scampo a nessuno e hanno un ampio raggio -Incendio Maxima!- ma non era finita, Samuel si sarebbe avvicinato al centro dell'arena per quanto più possibile (senza spendere mezze azioni) e poi la bacchetta avrebbe compiuto un altro movimento -Imperium!-
    Il bracciale dorato si sarebbe animato con le forme di una serpe, per poi scattare alla ricerca del suo nemico; chi rimane impassibile dopo aver ricevuto un incendio maxima in faccia? Un urlo, un vestito bruciato, cenere sul terreno; Samuel Black sarebbe stato attento ad ogni cosa.


    « L'asse del mondo è la conoscenza collettiva »

    © psìche



    Oggetto:
    bracciale d'oro spettrale: -3 ai danni magici e da spiriti, inoltre in caso samuel tenti di trasfigurarlo, non subisce malus nel volerlo rendere di una dimensione maggiore della sua forma originaria. una forza spettrale pervade questo antico oro, al punto che, a contatto con il nemico, provoca orribili visioni spettrali, che possono stordire nel caso il dado naturale sia maggiore di 15.
    Azioni:
    1)Incendio Maxima
    2) Imperium per animare il bracciale e attaccare Samuel con una prova in tecnica (+4 skill) e grazie all'effetto del bracciale non ha limiti di portata. Inoltre può stordire nel caso il dado naturale sia maggiore di 15.
    Mezza: Muto per usare la skill Oggettista Magico sul bracciale e dargli l'effetto di scacciare e tenere lontano i ragni (mezza per via di Maestro Alchimista)

    Coraggio: 20
    Empatia: 31
    Intelligenza: 50
    Resistenza: 30
    Tecnica: 50
    Intuito: 30
    Destrezza: 32
    Carisma: 24

    Skill:
    Alchimia Fondamentale - Alc I;
    Magiatleta - Atleta I;
    Maestro Trasfiguratore - Alc II;
    Magingegnere - Tec I;
    Mago Runico - Rune I;
    Oggettista Magico - Tec Alc II;

    Quirk usati:

    Incantesimi usati:

    CITAZIONE
    Nome: Incanto di Animazione Controllata Minore.
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Imperium
    Movimento: compiere una frustata con la bacchetta verso un oggetto.
    Effetto: controlla i movimenti di una parte di un oggetto(esempio gamba di una sedia) e nel frattempo può modificarne l’elasticità e la lunghezza. Quest’ultima è modificabile poiché potrà essere sottratta materia al corpo principale e trasferita alla parte controllata dal PG, ciò implica la possibilità di superare, in parte, il principio di Lavoisier. Tuttavia, proprio per questo, più si allungherà un parte dell'oggetto più le parti da cui si toglierà materia saranno fragili.
    Note: L'incanto ha un raggio massimo di 3 metri.
    Con la Skill Maestro Trasfiguratore il principio di Lavoisier viene meno, e per quanto si allunghi l'oggetto esso non acquisirà mai una fragilità pervia della trasfigurazione.
    Intelligenza ≥20 la parte incantata potrà assumere la forma di un animale a scelta. Il materiale dell'oggetto rimarrà comunque lo stesso.
    L'oggetto seguirà i movimenti della bacchetta.
    L'incanto può durare per l'intera role, ma termina quando il mago abbassa la bacchetta con l'intento di terminarne l'effetto.
    Questo incanto si scioglierà all'istante se il mago utilizzerà un altro incanto

    CITAZIONE
    Nome: Sortilegio Superiore del Fuoco
    Classe: Elementale Avanzato
    Formula: Incendio Maxima
    Movimento: disegnare una fiamma in aria
    Effetto: Scatena potenti fiamme dalla punta della bacchetta che possono bruciare e scottare i bersagli
    Note: Provoca Fatica. Sommare al dado del danno +8. La magia può colpire più bersagli vicini senza ridurre o suddividere il dado del danno (ma in questo caso non si applica il +8). L’estensione della magia è proporzionale ad Intelligenza.

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo del Ribaltamento Materiale
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Muto
    Movimento: Tracciare un semicerchio con la bacchetta e poi eseguire un lieve affondo.
    Effetto: dalla bacchetta viene spruzzato un getto nero che permette di mutare la forma di un oggetto ed il materiale con cui è composto.
    Note: L'incanto ha un raggio massimo di 1 m.
  7. .
    Calcolatore spasmodico.
    L'analisi è la sua maledizione e salvezza. Gli occhi indagano, il cervello corre.
    Perso per le donne.
    Il gentil sesso è la sua cura. Il naso la fiuta, il cervello balla la samba.
    Vanaglorioso incurabile.
    La gloria è il suo peccato. L'orecchio sente il suo nome, il cervello si gonfia.
    Alcolizzato pasticcione.
    L'alcool è il suo gioco. La lingua ne sente il gusto, il cervello si scatena.
    Goloso coccoloso.
    La crema è la sua infanzia. Il dente vi sprofonda, il cervello torna piccino.


    Samuel Black
    Scheda ⋆ 34 anni ⋆ Animagus ⋆ Prof Alchimia ⋆ Stats

    -Finalmente-
    Il sorriso di Samuel Black spuntò dalle fronde al limitare della radura scelta da Kenna, un luogo segnato da incantesimi e che quella sera ne avrebbe visti altri ancora.
    -Questa notte metterà le cose in chiaro?- la giacca venne piegata e poggiata su un masso, poi le dita presero a scivolare sui polsini della camicia e mentre le maniche risalivano come serpenti lungo gli avambracci segnati dagli esperimenti alchemici, gli occhi color castagna non lasciarono nemmeno per un secondo quelli della sua ex collega. Una volta sistemata la camicia, Samuel sistemò sull'avambraccio destro il bracciale d'oro antico che si era forgiato quello stesso anno.
    -Smetteremo di battibeccare come bambini? I tempi di Hogwarts sono finiti no?-
    Il labbro tremò per qualche istante, ma poi le gambe presero coraggio e, passo dopo passo, portarono il docente fino al centro della radura; la luna bagnava la sua camicia bianca, i pantaloni scuri e le scarpe che luccicavano almeno quanto i suoi occhi.
    In quella serata senza nuvole, Samuel Black aveva impiegato almeno 3 ore del suo tempo per decidersi se presentarsi oppure no al luogo prestabilito. Si era mangiato le unghie, guardato allo specchio, parlato con sé a lungo, ma alla fine aveva deciso di non farsi sconfiggere dalla paura per la donna, aveva inforcato la giacca blu e si era presentato.
    D'altronde era stato vicepreside di Hidenstone, e aveva passato molte cose ben più pericolose di quella donna e quindi eccolo lì, in piedi, sotto le carezze della luna a trattenere i propri dubbi per far vincere il proprio coraggio.
    -Sei pronta?-
    Alla risposta della Denrisiana acquisita, la bachetta fu sfilata con un suono secco, poi vennero fatti l'inchino rituale, i dieci passi all'indietro e dopo un coro di via proferito da entrambe le voci il professore si girò di scatto e lanciò il suo primo incanto.
    -Muto!-
    L'incanto alchemico-trasfigurativo era stato lanciato di corsa e se tutto fosse andato secondo i piani, Samuel si sarebbe nascosto dietro una barriera metallica, emersa dal terreno trasfigurato a 2 metri dalla sua posizione iniziale, verso la sua sfidante. Una difesa sietro cui Samuel avrebbe potuto incidere sul suo avambraccio destro la runa della solidità e del'auto conservazione Algiz. -Chorium Runae!- Non avrebbe ceduto agli incantesimi della donna; non poteva permetterselo.
    In quel momento di quiete, l'occhio viaggiò sulla radura per vedere eventuali elementi che avrebbero potuto aiutarlo nella sfida.


    « L'asse del mondo è la conoscenza collettiva »

    © psìche



    Azioni:
    1) trasfigura il terreno con Muto per creare una barriera di metallo dietro cui nascondersi
    2) si incide con Chorium runae Algiz per aumentare la sua resistenza ai danni
    Mezza: si guarda intorno per vedere eventuali elementi della scena che possano aiutarlo.

    Coraggio: 20
    Empatia: 31
    Intelligenza: 50
    Resistenza: 30
    Tecnica: 50
    Intuito: 30
    Destrezza: 32
    Carisma: 24

    Quirk: Alchimista strozzino
    Tante cose si possono dire di Samuel, ma non che si faccia fregare in termini economici!
    +2 se cerchi di ottenere uno sconto.

    Cambia pelle
    Un alchimista impara in fretta che ciò che non ti piace (o non serve) si può cambiare. +1 a incanti trasfigurativi quando modifica la consistenza del proprio corpo; +2 se è lo fa a scopo difensivo.

    Legame Incantato: Un uomo protegge sempre la propria donna, anche se sei un alchimista ed Eva è una che sa difendersi da sola. +1 a prove di Coraggio se attacca un bersaglio che ha attaccato Eva, +2 se nel turno precedente il bersaglio ha attaccato solo lei.

    Cortesia per gli interrogati:
    La sete di conoscenza di Samuel è insaziabile, ma non sempre il vicepreside perde le sue impeccabili maniere.
    +1 se cerca di attirare l’attenzione per porgere domande, +2 se mantiene modi garbati.

    Il peso della cultura
    Samuel ha il pallino della Conoscenza, ma sappiamo tutti quanto a volte, quest'ultima, possa essere pesante e travolgente. +1 a Totalitate corpus locomotor, +2 quando si animano dei libri.

    Incantesimi usati:
    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo del Ribaltamento Materiale
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Muto
    Movimento: Tracciare un semicerchio con la bacchetta e poi eseguire un lieve affondo.
    Effetto: dalla bacchetta viene spruzzato un getto nero che permette di mutare la forma di un oggetto ed il materiale con cui è composto.
    Note: L'incanto ha un raggio massimo di 1 m. (aumentata a 3 grazie al livello di Tecnica)

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo di Marchiatura Runica [A. Rune]
    Classe: Grafico
    Formula: Chorium Runae
    Movimento: tracciare mentre si recita la formula la runa interessata
    Effetto: il mago può incidere, anche a distanza, rune sulla pelle delle persone, provocando loro effetti positivi o negativi (Rune Opposte) temporanei. Le rune appariranno sulla pelle col colore tipico della scrittura del mago.
    Note: la riuscita e la durata dell'incanto dipenderà da Tecnica; la potenza dell'effetto scalerà su Empatia per gli effetti positivi e Intelligenza per quelli negativi.

    Oggetti: bracciale d'oro spettrale: -3 ai danni magici e da spiriti, inoltre in caso samuel tenti di trasfigurarlo, non subisce malus nel volerlo rendere di una dimensione maggiore della sua forma originaria. una forza spettrale pervade questo antico oro, al punto che, a contatto con il nemico, provoca orribili visioni spettrali, che possono stordire nel caso il dado naturale sia maggiore di 15.
  8. .
    Benvenuterrima!
    Io sono Gianluca, mod e master pazzerello!
    Ah.... un altra in fissa con i drammi familiari, ci capiremo subito XD
    Oltre al mio prof di Alchimia, infatti, muovo un settantenne mafioso proprietario del paiolo e la sua figlia maggiore, ribelle scavezzacollo, più altri 16 png tra figli, più o meno legittimi, del vecchio... è troppo divertente XD
    Quindi niente, sono felice che tu ci abbia trovati e per qualsiasi cosa non esitare a lanciare un fischio e noi arriveremo subito scodinzolando (sopratutto per le role) <3
  9. .
    Spoiler: jules fa tanto l'unile ma è veramente una bravissima grafica, Ha fatto gli avatar e le firme di 4/5 del forum <3 <3 <3
  10. .
    Iscrivo Samuel Black! <3
  11. .
    Benvenuta! Io sono Gianluca e non preoccuparti per la transizione play by chat- play by forum, per qualsiasi cosa noi siamo qui.
    Un abbraccione e non vedo l-ora di vedere che Pg tirerai fuori dal cappello <3
    Ps: studente o adulto? :D
  12. .
    Adoro la firma per Kenna <3
  13. .
    Verissimo!
    Ed è stata una tortura, stasera, averne preparati 10 piatti senza aver potuto addentare neanche una fetta 😭

    La pdm ha lavorato troppo oggi!
  14. .
    Nome Pg: Samuel Black
    Squadra scelta: Melone
    Motto per il team scelto: Gianni! L'ottimismo Il melone è il profumo della vita!

    Nome Pg: Nara Keratack
    Squadra scelta: Anguria
    Motto per il team scelto: Rosso è il sangue, rossa è la vita, mangia l'anguria e non sarà mai finita!

    Nome Pg: Hedwin Keratack
    Squadra scelta: Melone
    Motto per il team scelto: Melone sono io... mangiami tutto!
  15. .
    oddio! Un altro none impossibile XD
238 replies since 24/1/2012
.
UP