-
.⋆ Calcolatore spasmodico.
L'analisi è la sua maledizione e salvezza. Gli occhi indagano, il cervello corre.
⋆ Perso per le donne.
Il gentil sesso è la sua cura. Il naso la fiuta, il cervello balla la samba.
⋆ Vanaglorioso incurabile.
La gloria è il suo peccato. L'orecchio sente il suo nome, il cervello si gonfia.
⋆ Alcolizzato pasticcione.
L'alcool è il suo gioco. La lingua ne sente il gusto, il cervello si scatena.
⋆ Goloso coccoloso.
La crema è la sua infanzia. Il dente vi sprofonda, il cervello torna piccino.
Samuel Black
-Finalmente-
Il sorriso di Samuel Black spuntò dalle fronde al limitare della radura scelta da Kenna, un luogo segnato da incantesimi e che quella sera ne avrebbe visti altri ancora.
-Questa notte metterà le cose in chiaro?- la giacca venne piegata e poggiata su un masso, poi le dita presero a scivolare sui polsini della camicia e mentre le maniche risalivano come serpenti lungo gli avambracci segnati dagli esperimenti alchemici, gli occhi color castagna non lasciarono nemmeno per un secondo quelli della sua ex collega. Una volta sistemata la camicia, Samuel sistemò sull'avambraccio destro il bracciale d'oro antico che si era forgiato quello stesso anno.
-Smetteremo di battibeccare come bambini? I tempi di Hogwarts sono finiti no?-
Il labbro tremò per qualche istante, ma poi le gambe presero coraggio e, passo dopo passo, portarono il docente fino al centro della radura; la luna bagnava la sua camicia bianca, i pantaloni scuri e le scarpe che luccicavano almeno quanto i suoi occhi.
In quella serata senza nuvole, Samuel Black aveva impiegato almeno 3 ore del suo tempo per decidersi se presentarsi oppure no al luogo prestabilito. Si era mangiato le unghie, guardato allo specchio, parlato con sé a lungo, ma alla fine aveva deciso di non farsi sconfiggere dalla paura per la donna, aveva inforcato la giacca blu e si era presentato.
D'altronde era stato vicepreside di Hidenstone, e aveva passato molte cose ben più pericolose di quella donna e quindi eccolo lì, in piedi, sotto le carezze della luna a trattenere i propri dubbi per far vincere il proprio coraggio.
-Sei pronta?-
Alla risposta della Denrisiana acquisita, la bachetta fu sfilata con un suono secco, poi vennero fatti l'inchino rituale, i dieci passi all'indietro e dopo un coro di via proferito da entrambe le voci il professore si girò di scatto e lanciò il suo primo incanto.
-Muto!-
L'incanto alchemico-trasfigurativo era stato lanciato di corsa e se tutto fosse andato secondo i piani, Samuel si sarebbe nascosto dietro una barriera metallica, emersa dal terreno trasfigurato a 2 metri dalla sua posizione iniziale, verso la sua sfidante. Una difesa sietro cui Samuel avrebbe potuto incidere sul suo avambraccio destro la runa della solidità e del'auto conservazione Algiz. -Chorium Runae!- Non avrebbe ceduto agli incantesimi della donna; non poteva permetterselo.
In quel momento di quiete, l'occhio viaggiò sulla radura per vedere eventuali elementi che avrebbero potuto aiutarlo nella sfida.
« L'asse del mondo è la conoscenza collettiva »© psìche
SPOILER (clicca per visualizzare)Azioni:
1) trasfigura il terreno con Muto per creare una barriera di metallo dietro cui nascondersi
2) si incide con Chorium runae Algiz per aumentare la sua resistenza ai danni
Mezza: si guarda intorno per vedere eventuali elementi della scena che possano aiutarlo.
Coraggio: 20
Empatia: 31
Intelligenza: 50
Resistenza: 30
Tecnica: 50
Intuito: 30
Destrezza: 32
Carisma: 24
Quirk: Alchimista strozzino
Tante cose si possono dire di Samuel, ma non che si faccia fregare in termini economici!
+2 se cerchi di ottenere uno sconto.
Cambia pelle
Un alchimista impara in fretta che ciò che non ti piace (o non serve) si può cambiare. +1 a incanti trasfigurativi quando modifica la consistenza del proprio corpo; +2 se è lo fa a scopo difensivo.
Legame Incantato: Un uomo protegge sempre la propria donna, anche se sei un alchimista ed Eva è una che sa difendersi da sola. +1 a prove di Coraggio se attacca un bersaglio che ha attaccato Eva, +2 se nel turno precedente il bersaglio ha attaccato solo lei.
Cortesia per gli interrogati:
La sete di conoscenza di Samuel è insaziabile, ma non sempre il vicepreside perde le sue impeccabili maniere.
+1 se cerca di attirare l’attenzione per porgere domande, +2 se mantiene modi garbati.
Il peso della cultura
Samuel ha il pallino della Conoscenza, ma sappiamo tutti quanto a volte, quest'ultima, possa essere pesante e travolgente. +1 a Totalitate corpus locomotor, +2 quando si animano dei libri.
Incantesimi usati:CITAZIONENome: Incantesimo del Ribaltamento Materiale
Classe: Trasfigurazione
Formula: Muto
Movimento: Tracciare un semicerchio con la bacchetta e poi eseguire un lieve affondo.
Effetto: dalla bacchetta viene spruzzato un getto nero che permette di mutare la forma di un oggetto ed il materiale con cui è composto.
Note: L'incanto ha un raggio massimo di 1 m. (aumentata a 3 grazie al livello di Tecnica)CITAZIONENome: Incantesimo di Marchiatura Runica [A. Rune]
Classe: Grafico
Formula: Chorium Runae
Movimento: tracciare mentre si recita la formula la runa interessata
Effetto: il mago può incidere, anche a distanza, rune sulla pelle delle persone, provocando loro effetti positivi o negativi (Rune Opposte) temporanei. Le rune appariranno sulla pelle col colore tipico della scrittura del mago.
Note: la riuscita e la durata dell'incanto dipenderà da Tecnica; la potenza dell'effetto scalerà su Empatia per gli effetti positivi e Intelligenza per quelli negativi.
Oggetti: bracciale d'oro spettrale: -3 ai danni magici e da spiriti, inoltre in caso samuel tenti di trasfigurarlo, non subisce malus nel volerlo rendere di una dimensione maggiore della sua forma originaria. una forza spettrale pervade questo antico oro, al punto che, a contatto con il nemico, provoca orribili visioni spettrali, che possono stordire nel caso il dado naturale sia maggiore di 15.. -
.Kenna Ivonne MacEwenAlmeno un appuntamento era stato rispettato. Quando si erano visti in occasione del mercato straordinario, Kenna aveva rinnovato la promessa di una sfida e tutto, all'apparenza, per ottenere l'oggetto che la donna stringeva tra le sue lunghe mani: un'agenda nei colori della casa di Black. In realtà quello scontro aveva radici più profonde e radicate nel loro vissuto, qualcosa che superava l'ostilità di lei per la scelta della Ivanova, qualcosa che alla fine li aveva sempre portati allo scontro.
Calme e dolci acque li avevano cullati negli anni trascorsi insieme ad Hiddenstone, acque chete che erano state smosse dopo una sua visita al Leabharlann.
Il luogo dello scontro lo aveva scelto lei, nella radura così familiare dove attendeva tranquilla il suo arrivo. «In chiaro? Lo è già da tempo, Samuel», accarezzò quel nome, mentre avanzava per posare l'oggetto della contesa -di cui non se ne fregava nulla- sul mucchio di abiti posati sul masso. «Abbiamo scelto cosa ottieni se tu dovessi vincere il duello, ma non quello che otterrei io in caso contrario», voce cristallina nel buio della notte. «Cosa sei disposto a darmi?» Tante potevano essere le variabili sul piatto, tante le cose cui avrebbe avuto il piacere di sottrarre alle mani dell'alchimista. Una risata ad espandersi tra le fronde degli alberi, un suo cui l'altro non era avvezzo soprattutto perché proveniva da lei. «Sei uno sciocco se pensi che potrà finire davvero». Nel mentre si era allontanata andando ad occupare uno dei fuochi di quell'ellisse. «Ti piace proprio ciarlare, vero?» Un ghigno che accompagnò ogni singolo movimento del rito che accompagnava i duelli. E poi avvenne.
Rapida la strega tracciò una onda verso di sé, concentrandosi in quello che avrebbe voluto fare: coprirsi da quello che avrebbe voluto evocare, dai suoi effetti e da tutto il disastro che avrebbe forse scatenato. «Impervius». Se ciò le fosse riuscito avrebbe iniziato a schernire l'uomo. «Sul serio? Evocare una barriera? Hai così tanta paura di me Black, da non volermi attaccare a viso aperto? Ad armi pari? Ma poi sei davvero sicuro di voler ferire il mio bel visino? Sei ancora in tempo a lasciare tutto e a prendere la tua dannatissima agenda e sparire. Fallo, ti sentirai meglio». Sperava che le sue parole fossero abbastanza influenti, ma se così non fosse stato, beh... Cazzi suoi, no? Il disegno di una nuvola stilizzata, puntando poi verso il cielo, un sibilo ad accompagnare quel comando che l'avrebbe «Meteo recanto». Tutto quello che voleva era una pioggerellina sottile, impalpabile in un primo momento per l'uomo e poi capace di annientarlo.
SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Impervius
PP di riferimento: Intelligenza, 42
Skill: Inc I (+4)
Mezza azione: Cerca di convincere Black a lasciar perdere il duello
PP di riferimento: Carisma, 32
Quirk: La storia non è noiosa... quanto me.
Diciamolo, Kenna sa essere adorabile, ma quando vuole è proprio insopportabile.
+2 Carisma se cerca di dissuadere qualcuno dal far qualcosa con un discorso di più di 40 parole.
Vipera
La lingua biforcuta di Kenna pare avere l’abilità di colpire sempre nervi scoperti degli altri. Se provoca malus a qualcuno con le sue parole, la durata dello stesso è maggiorata di un turno.
Azione 2: Meteo recanto + pioggia acida
Note all'incanto: Pioggia +3 Acqua ed Erboristici -3 Fuoco e Terra Fulmine diventa ad area (poco controllabile); Ghiaccio provoca congelamenti più estesi con malus maggiori
Temporale +3 Fulmine e Vento -3 Sonici Si sommano bonus e malus di Pioggia
Skill: Elem I
Quirk: (pioggia) Acida: le conoscenze in fatto di pioggia e acidume sono enormi nella magiarcheologa. +1 se cerca di mettere la pioggia con Meteo Recanto, inoltre può rendere tale pioggia acida, provocando danni ad area su amici e nemici.
PPCITAZIONECoraggio: 20
Empatia: 20
Intelligenza: 42
Resistenza: 27+1 di conversione
Tecnica: 32
Intuito: 35+1 di conversione
Destrezza: 30
Carisma: 32
SkillCITAZIONERune I
Tec I
Elem I
Inc I
Div I
Astro I
Nera I
Aritmanzia Applicata (Astro II-IncII)
Sigillo di Uisgesearbhag: sigillo ricostruito da kenna rielaborando gli incanti oscuri della Madre. Tracciandolo come una Linea Runica, fa cadere nell'area delimitata una pioggia acida che danneggia i nemici della strega e le cose artificiali, risparmiando Natura e alleati. [azione avanzata: provoca fatica e consuma 2pv/turno].
Oggetti:CITAZIONE1. Sjalusi (d20+2): monile a forma di serpente smaltato d'oro o d'argento che si trasforma in una frusta di 3 metri di lunghezza. Se Kenna viene attaccata o toccata contro la sua volontà, acquisisce parziale senzienza, tentando di frustare l'aggressore (1d6 di danno se è nel raggio di azione dell'arma). Per attivare la funzionalità passiva del bracciale nel tempo è necessario sintonizzare la propria aura magica con l'oggetto al costo di un'azione.
QuirkCITAZIONETutti si bagnano… tranne me:
Se applichi Oceanum Plenere, attivando questo quirk, si creerà una zona protetta in grado di proteggere te e massimo un alleato.
La storia non è noiosa... quanto me.
Diciamolo, Kenna sa essere adorabile, ma quando vuole è proprio insopportabile.
+2 Carisma se cerca di dissuadere qualcuno dal far qualcosa con un discorso di più di 40 parole.
Vipera
La lingua biforcuta di Kenna pare avere l’abilità di colpire sempre nervi scoperti degli altri. Se provoca malus a qualcuno con le sue parole, la durata dello stesso è maggiorata di un turno.
Supporto runico:
Kenna è una docente ed archeologa e quando traccia una strada, per quanto antica, è bene seguirla. Quando si serve di Circularis, l'archeologa può servirsi di una sua mezza azione per incantare con una specifica runa tutte le piattaforme evocate. Quando una persona si trova su una delle piattaforme, subisce l'effetto di un Chroium Runae con quella runa, che termina appena se ne stacca
Pesca la tua carta, Kenna!
Scelte sbagliate nella storia hanno causato vere e proprie catastrofi. Unicamente durante il primo post di una quest o un evento, Kenna può usare una delle sue due azioni per pescare una carta dei tarocchi e il master darà un indizio a sua scelta su ciò che accadrà nella giocata.
(pioggia) Acida: le conoscenze in fatto di pioggia e acidume sono enormi nella magiarcheologa. +1 se cerca di mettere la pioggia con Meteo Recanto, inoltre può rendere tale pioggia acida, provocando danni ad area su amici e nemici.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Eccoci allo scontro ragazzi!
Vi chiedo di postare rapidamente, in massimo 30 minuti, per il resto, divertitevi e divertitemi!
Piccolo appunto: fra, convincere NON è una mezza azione.
Poi siccome ci hai usato quirk e cazzi e mazzi dietro e mi ha pure crittato, l'ho narrativamente esitato a Gian, ma non ho fornito malus specifici u_u
Lanci
Samuel 60-21 /60
Muto barriera de fero 2m; 15+12+4=31
fornisce posizione di vantaggio per attaccare di sorpresa
CR Algiz; 2+12+4=18; emp31
+6 se si cura; resistenza all’acido
Osserva; d20: 1! +8
Kenna 54/54
Impervius; d20: 19+10+4=33
res acido; -2 danni da magia
MR pioggia acida; d*20: 16+4+10+1=31
31-10=21
dot: 8-3=5/turno
convincere black; d20: 20! +8-12 /2. -
.⋆ Calcolatore spasmodico.
L'analisi è la sua maledizione e salvezza. Gli occhi indagano, il cervello corre.
⋆ Perso per le donne.
Il gentil sesso è la sua cura. Il naso la fiuta, il cervello balla la samba.
⋆ Vanaglorioso incurabile.
La gloria è il suo peccato. L'orecchio sente il suo nome, il cervello si gonfia.
⋆ Alcolizzato pasticcione.
L'alcool è il suo gioco. La lingua ne sente il gusto, il cervello si scatena.
⋆ Goloso coccoloso.
La crema è la sua infanzia. Il dente vi sprofonda, il cervello torna piccino.
Samuel Black
-In chiaro? Quindi dovremmo tornare dei sedicenni ogni volta che ci vedremo?-
Il volto di Samuel Black si era piegato in una smorfia come un pezzo di carta stropicciata, ma poi ci fu un respiro profondo.
-Quell'agenda? Me ne ero perfino dimenticato, ma sia come vuoi! Se vinco io avrò quel pezzo di carta, se vinci tu potrai prenderti ciò che vuoi dei miei possedimenti oppure farmi fare qualunque cosa tu voglia.-
Appena ebbe finito la frase non poté che mordersi un labbro. -Che ho appena fatto?-
Per un momento le mani tremarono, ma poi la lucidità tornò ad essere il fronte di maggioranza dentro quel corpo in perenne conflitto e così Samuel sorrise.
Sapeva perché aveva messo in gioco una posta così grande. Lui era il grande Samuel Black e non poteva perdere, in un modo o nell'altro non lo aveva mai fatto. Era sempre riuscito a cavarsela e quella volta non sarebbe stato diverso.
Tutto cambiò quando il duello prese il suo avvio.
L'acido segnava la sua pelle, malgrado le protezioni di Algiz e del bracciale d'oro spettrale, ma quello che faceva più male erano le parole. Spade d'aria che infilzavano il cervello e la sicurezza nelle proprie azioni.
-A cosa mi serve questo muro?- scosse la testa -Al diavolo!-
La bacchetta si mosse ancora. -Muto!-
Molti muri sono destinati a crollare, altri a trasformarsi. Questo in particolare divenne un muro di piccole palline di metallo e fece per crollare su sé stesso, quando il catalizzatore dell'alchimista si mosse ancora. -Ventus!-
L'obbiettivo di quell'azione era crivellare, con una doccia di piccole biglie metalliche, la donna che stava minacciando la determinazione di Samuel Black
« L'asse del mondo è la conoscenza collettiva »© psìche
SPOILER (clicca per visualizzare)Azioni:
1) Muto per trasformare il muro in un agglomerato di palline metalliche
2) Ventus per spararle tutte contro Kenna
Note: spera di usufruire del vantaggio, grazie alla mossa inaspettata e alle info date dal master.
Coraggio: 20
Empatia: 31
Intelligenza: 50
Resistenza: 30
Tecnica: 50
Intuito: 30
Destrezza: 32
Carisma: 24
Skill:
Alchimia Fondamentale - Alc I;
Magiatleta - Atleta I;
Maestro Trasfiguratore - Alc II;
Magingegnere - Tec I;
Mago Runico - Rune I;
Oggettista Magico - Tec Alc II;
Quirk usati:
Incantesimi usati:CITAZIONENome: Incantesimo del Ribaltamento Materiale
Classe: Trasfigurazione
Formula: Muto
Movimento: Tracciare un semicerchio con la bacchetta e poi eseguire un lieve affondo.
Effetto: dalla bacchetta viene spruzzato un getto nero che permette di mutare la forma di un oggetto ed il materiale con cui è composto.
Note: L'incanto ha un raggio massimo di 1 m. (aumentata a 3 grazie al livello di Tecnica)CITAZIONENome: Sortilegio del Vento
Classe: Elementale
Formula: Ventus
Movimento: tracciare una spirale a tre giri e scoccare in una direzione precisa
Effetto: solleva una folata di vento che causa malus ai nemici, in base al valore di Intelligenza del mago che lancia Ventus.
Note: Incanto Metereologico. Può provocare malus a Destrezza, alla riuscita delle azioni e status Lentezza.
Se il bersaglio ha Resistenza inferiore di almeno cinque punti all'Intelligenza del mago, può cadere.
Con Intelligenza >20 la magia si protrae fino al turno successivo. Con Intelligenza >30 l'effetto è considerato Tempraneo.
Oggetti: bracciale d'oro spettrale: -3 ai danni magici e da spiriti, inoltre in caso samuel tenti di trasfigurarlo, non subisce malus nel volerlo rendere di una dimensione maggiore della sua forma originaria. una forza spettrale pervade questo antico oro, al punto che, a contatto con il nemico, provoca orribili visioni spettrali, che possono stordire nel caso il dado naturale sia maggiore di 15.. -
.Kenna Ivonne MacEwenDelle volte Samuel dava prova di non riuscire a comprenderla, dopo anni ed anni, il che faceva anche capire come fosse ancora inesperto del mondo femminile. L'ennesimo tassello a suo vantaggio, senza che neanche lui ne fosse pienamente consapevole. «Mi stai dando dell'infantile?» Una finta espressione oltraggiata, non ci credeva neanche di averla appellata. «Devo prenderlo come complimento, da parte tua», un inchino. Altre parole, l'accettazione di una vera e propria condanna. La sua. «Ottimo, Black, ottimo». Nel caso non avrebbe riscosso nell'immediato la sua vincita. Non era una stolta da sprecarla in cose di poco conto. Diedero il via alle danze, lui con la trasfigurazione e le rune, lei con gli incanti definiti banali e il pizzico di elementale. La pioggia stava agendo, le sue parole -grazie, Master- sembrarono colpire l'uomo perché la barriera, forse, sarebbe stata mutata. E poi l'oltraggio, il più grande che potesse fare: usare i suoi elementi. «Ma li mortacci tua», essere impossessata dallo spirito di Baker era sempre più frequente per l'algida.
Voleva la guerra, bene, non si sarebbe tirata indietro. Ma spostarsi un po' per evitare l'attacco sì.
Kenna pensò velocemente, con calcoli, sigilli e schemi a proiettarsi nella sua mente, dopo tutto si era divertita a ridurre tutto a numeri, persino paroline complicate ed in lingue ormai ritenute morte. P-A-L-L-I-N-E, 7-1-3-3-9-5-5 ; A-R-E-A, 1-9-5-1; V-I-A, 4-9-1. 33, 6; 16,7; 14, 4. 17, 8. Otto, come l'infinito osservato con una rotazione del viso a novanta gradi. Quella era le chiave. Se ne armò, stringendolo, mentre puntava la bacchetta verso quelle sfere -se create- per farle cadere giù, inoffensive. E poi un cuore, disegnato dal suo catalizzatore, puntando verso Black. «Paellicio», le sarebbe andata bene qualsiasi donna, possibilmente con fianchi generosi, tette sode e culo alto {libera scelta al master, sai quanto amo il trash}. Tutto, pur di sfiancarlo. Dopo tutto si era preso la Ivanova.
SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Descendo, ad area
PP di riferimento: Intelligenza, 42
Skill: Inc I (+4) - Aritmanzia Applicata
Mezza azione: Cerca di spostarsi ad ogni modo
PP di riferimento: Destrezza, 30
Azione 2: Paellicio
PP di riferimento: Carisma, 32
Skill: Inc I (+2)CITAZIONENome: Incantesimo della seduzione
Classe: Mentale
Formula: Paellicio
Movimento: disegnare un cuore
Effetto: Evoca un essere molto simile ad un uomo od una donna molto attraente e senza vestiti che distrae il bersaglio e lo rende innocuo per un turno.
Note: L'essere che verrà evocato non potrà essere toccato. L'incanto scalerà su Carisma. Il bersaglio sarà bloccato per un turno ma potrà usare le due azioni per cercare di liberarsi dall'incanto.
Con Arti mentali 1, il bersaglio rimarrà bloccato per 2 turni e potrà utilizzare una sola azione in ogni turno, nel tentativo di liberarsi dell'incanto.
Con carisma minore o uguale a 25 l'essere apparirà come un uomo od una donna coperti da una leggera nebbiolina
Con carisma tra 26 e 35 l'essere avrà il busto scoperto e avrà uno sguardo molto seducente.
Con carisma maggiore di 35 l'essere sarà completamente visibile e potrebbe prendere l'aspetto di un conoscente del bersaglio (moglie, marito, fidanzato, fidanzata, amante...eccetera eccetera eccetera).
Nota bene: l'incantesimo potrebbe risultare nullo su bersagli con Empatia superiore a 35.
PPCITAZIONECoraggio: 20
Empatia: 20
Intelligenza: 42
Resistenza: 27+1 di conversione
Tecnica: 32
Intuito: 35+1 di conversione
Destrezza: 30
Carisma: 32
SkillCITAZIONERune I
Tec I
Elem I
Inc I
Div I
Astro I
Nera I
Aritmanzia Applicata (Astro II-IncII)
Sigillo di Uisgesearbhag: sigillo ricostruito da kenna rielaborando gli incanti oscuri della Madre. Tracciandolo come una Linea Runica, fa cadere nell'area delimitata una pioggia acida che danneggia i nemici della strega e le cose artificiali, risparmiando Natura e alleati. [azione avanzata: provoca fatica e consuma 2pv/turno].
Oggetti:CITAZIONE1. Sjalusi (d20+2): monile a forma di serpente smaltato d'oro o d'argento che si trasforma in una frusta di 3 metri di lunghezza. Se Kenna viene attaccata o toccata contro la sua volontà, acquisisce parziale senzienza, tentando di frustare l'aggressore (1d6 di danno se è nel raggio di azione dell'arma). Per attivare la funzionalità passiva del bracciale nel tempo è necessario sintonizzare la propria aura magica con l'oggetto al costo di un'azione.
QuirkCITAZIONETutti si bagnano… tranne me:
Se applichi Oceanum Plenere, attivando questo quirk, si creerà una zona protetta in grado di proteggere te e massimo un alleato.
La storia non è noiosa... quanto me.
Diciamolo, Kenna sa essere adorabile, ma quando vuole è proprio insopportabile.
+2 Carisma se cerca di dissuadere qualcuno dal far qualcosa con un discorso di più di 40 parole.
Vipera
La lingua biforcuta di Kenna pare avere l’abilità di colpire sempre nervi scoperti degli altri. Se provoca malus a qualcuno con le sue parole, la durata dello stesso è maggiorata di un turno.
Supporto runico:
Kenna è una docente ed archeologa e quando traccia una strada, per quanto antica, è bene seguirla. Quando si serve di Circularis, l'archeologa può servirsi di una sua mezza azione per incantare con una specifica runa tutte le piattaforme evocate. Quando una persona si trova su una delle piattaforme, subisce l'effetto di un Chroium Runae con quella runa, che termina appena se ne stacca
Pesca la tua carta, Kenna!
Scelte sbagliate nella storia hanno causato vere e proprie catastrofi. Unicamente durante il primo post di una quest o un evento, Kenna può usare una delle sue due azioni per pescare una carta dei tarocchi e il master darà un indizio a sua scelta su ciò che accadrà nella giocata.
(pioggia) Acida: le conoscenze in fatto di pioggia e acidume sono enormi nella magiarcheologa. +1 se cerca di mettere la pioggia con Meteo Recanto, inoltre può rendere tale pioggia acida, provocando danni ad area su amici e nemici.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Eccoci allo scontro ragazzi!
Vi chiedo di postare rapidamente, in massimo 30 minuti, per il resto, divertitevi e divertitemi!
Lanci
Samuel 39-5 /60
Muto barriera de fero 2m;5+12+4=21
annullato da kenna
ventus; d*20: 18+12=30
-5 alla schivata di kenna
danni kenna: 30+21-32-9=10 danni
Kenna 56-10 /56
Descendo; d20: 18+10+4=32 riesce
Paellicio; d20: 8+8+2-13=5
-2 alla prima azione di samuel. -
.⋆ Calcolatore spasmodico.
L'analisi è la sua maledizione e salvezza. Gli occhi indagano, il cervello corre.
⋆ Perso per le donne.
Il gentil sesso è la sua cura. Il naso la fiuta, il cervello balla la samba.
⋆ Vanaglorioso incurabile.
La gloria è il suo peccato. L'orecchio sente il suo nome, il cervello si gonfia.
⋆ Alcolizzato pasticcione.
L'alcool è il suo gioco. La lingua ne sente il gusto, il cervello si scatena.
⋆ Goloso coccoloso.
La crema è la sua infanzia. Il dente vi sprofonda, il cervello torna piccino.
Samuel Black
Le parole di Kenna continuavano a rimbalzargli nella testa. -Paura eh! Hai visto cosa può fare la mia paura di te?!-
Era tornato un ragazzino. In qualunque modo quello scontro si fosse risolto, Kenna Ivonne MacEwen aveva già vinto. Infatti le ferite della vecchia rivale di Don Giovanni Piume Nere e il suo zoppicare, lo avevano fatto tornare nel 2021. Samuel era confuso.
-K...Kenna mi dispiace io... non volevo...-
Il resto della frase gli rimase bloccato nella gola come un nodulo di catarro troppo difficile da smaltire. In quella pioggia d'acido si sentiva smarrito, ma almeno qualcosa gli diede lo stimolo per reagire; il dolore. -Questa maledetta pioggia...- decise quindi di fare ciò che gli riusciva meglio, copiare e sfruttare la conoscenza altrui e farla propria. -Impervius!-
Non fece in tempo a fare altro che Kenna decise di sfruttare una delle maggiori debolezze di Samuel Black;la figaEva Ivanova.
-E...Eva?- fece qualche altro passo in avanti riducendo ancora lo spazio che divideva lui e Kenna. Insieme alla voce dell'amata gli parve di sentire anche il suo profumo in quella doccia di dolore bagnato, e qualcosa fra i pantaloni prese a gonfiarsi.
Uno sgardo a Kenna, però, e lo trafisse una nuova certezza sempre esistita, ma celata bene nei meandri dell'alchemico encefalo.
Il durello non era dovuto solo al influsso della calda voce di labbra nordiche; ma anche di quella donna scozzese che, in quel momento sembrava volerlo polverizzare con lo sguardo.
-Ho sempre avuto una cotta per te. Sin dalla scuola-
Con questa nuova rivelazione Samuel tornò coi piedi per terra, stava pur sempre partecipando ad un duello. Doveva vincere per amor della propria salute mentale. -Vincere mi schiarirà le idee... no?-
La bacchetta si mosse ancora -Innerva- poi un altra volta, stavolta seguendo le orme di un disegno aereo già compiuto altre due volte in pochi minuti. -Muto!-
una delle palline che rotolava ancora vicino a Kenna, se tutto fosse andato liscio, sarebbe mutata in un bastone rettangolare dello stesso colore dell'oro che avrebbe provato a colpire il dorso della mano di Kenna, quella che reggeva la bacchetta.
Con la sua magia, black, aveva cercato di modificare la composizione del metallo più comunque rendendolo la sua tipologia magica: oro spettrale, ecco cosa aveva cercato di ottenere, quindi se Kenna fosse stata colpita avrebbe potuto subire delle illusioni capaci di paralizzarla; Samuel sperava che queste, se si fossero presentate avrebbero avuto a che fare con la rivelazione di poco prima. Si, Samuel Black aveva sempre provato qualcosa per Kenna.
« L'asse del mondo è la conoscenza collettiva »© psìche
SPOILER (clicca per visualizzare)Azioni:
1)Impervius
2) Innerva su sé stesso
Mezza: Muto per trasformare una pallina vicino a Kenna in un bastone capace di colpirle la mano bachettata. Con Oggettista magico rende il materiale oro spettrale (illusioni spettrali se dado maggiore di 15) e con Mastro trasfiguratore, può rendere il bastone abbastanza lungo da calpire la mano di Kenna, oltre che lanciare l'incanto con una mezza azione.
Coraggio: 20
Empatia: 31
Intelligenza: 50
Resistenza: 30
Tecnica: 50
Intuito: 30
Destrezza: 32
Carisma: 24
Skill:
Alchimia Fondamentale - Alc I;
Magiatleta - Atleta I;
Maestro Trasfiguratore - Alc II;
Magingegnere - Tec I;
Mago Runico - Rune I;
Oggettista Magico - Tec Alc II;
Quirk usati:
Incantesimi usati:CITAZIONENome: Incantesimo Impermeabilizzante
Classe: Generico
Formula: Impervius
Movimento: disegnare un'onda
Effetto: rende impermeabile qualsiasi oggetto
Note: con Intelligenza > 25 è possibile applicare la magia ad un insieme di oggetti o una persona; con Intelligenza ≥ 40 è possibile impermeabilizzare cose e persone anche da sostanze diverse dai liquidi (fuoco etc).CITAZIONENome: Incantesimo del Ribaltamento Materiale
Classe: Trasfigurazione
Formula: Muto
Movimento: Tracciare un semicerchio con la bacchetta e poi eseguire un lieve affondo.
Effetto: dalla bacchetta viene spruzzato un getto nero che permette di mutare la forma di un oggetto ed il materiale con cui è composto.
Note: L'incanto ha un raggio massimo di 1 m. (aumentata a 3 grazie al livello di Tecnica)CITAZIONENome: Incantesimo Energizzante [Incantesimi]
Classe: Cura
Formula: Innerva
Movimento: creare una W davanti a chi è rivolto l’incantesimo
Effetto: genera un fascio di luce dalla bacchetta che infonde energia
Note: Recupera PV in funzione di Empatia
Oggetti: bracciale d'oro spettrale: -3 ai danni magici e da spiriti, inoltre in caso samuel tenti di trasfigurarlo, non subisce malus nel volerlo rendere di una dimensione maggiore della sua forma originaria. una forza spettrale pervade questo antico oro, al punto che, a contatto con il nemico, provoca orribili visioni spettrali, che possono stordire nel caso il dado naturale sia maggiore di 15.. -
.Kenna Ivonne MacEwen«Non ho bisogno delle tue scuse», aveva appena trasfigurato il muro in palline metalliche e con il vento a dirigerle verso di lei come proiettili. Si era dovuta servire di un incantesimo per neutralizzarle, ma non tutte, visto che qualcuno riuscì a colpirla. Si stava arrabbiando, davvero tanto, così da arrivare ad invocare lo spettro che in un certo senso condividevano. E credeva che fosse sotto l'influenza di quello, perché se no non avrebbe saputo dare un senso diverso a quelle parole, se non attaccare. Era il suo modus operandi dopo tutto? «Cosa? Ma dai, non sai inventare di meglio?» Era furiosa, perché già un nemico del passato alla fine era riuscita a possederla su un giaciglio di fortuna, non sarebbe successo di nuovo. Non l'avrebbe mai permesso, perché lei si nutriva di quelle schermaglie, erano come linfa vitale, il nettare degli dei. E mentre lui avrebbe tentato di curarsi la strega avrebbe iniziato ad invocare l'aiuto degli astri, vecchi amici insieme agli elementi. Tracciò la prima lettera dell'alfabeto greco, instillandogli tutto l'amore per le lingue di un passato che non era poi così lontano, mentre nella sua mente andava formandosi una stella che avrebbe assunto la forma di una freccia, un dardo dritto al cuore di chi aveva osato indurla in tentazione. «Nebula Iunctam». Passi indietro vennero fatti, non tanto per sfuggire all'eventuale bastone, ma per mettere al sicuro se stessa.
Tre giri nel senso del tempo, e poi di nuovo a puntare il cielo della notte, un solo richiamo, nonostante in quel momento non fossero poi così vicine. Le Leonidi sarebbero accorse in suo aiuto? «Meteor Mundo». Un unico bersaglio da colpire, il sedicente che aveva avuto una cotta per lei, il professor Samuel Black.
SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Nebula Iunctam
PP di riferimento: Carisma, 32, Intelligenza, 42 per gli effetti
Skill: Astro ICITAZIONEIncanto Stellaformante (I Anno)
Nome: Incanto Stellaformante
Classe: Generico (astronomico)
Formula: Nebula Iunctam
Movimento: tracciare un’alfa con la bacchetta
Effetto: a seconda dell’Intelligenza dell’utilizzatore, l’energia cosmica è manipolata in maniera differente, con diversi esiti. I danni fisici causati dall’incantesimo corrispondono ad un dado Intelligenza; gli effetti aggiuntivi dipendono dalla fase evolutiva raggiunta dalla stella. I maghi più esperti possono decidere quale grado di evoluzione stellare raggiungere, potendo usare i diversi effetti dell’incanto.
Intelligenza Effetto
30-50 Supernova: il proiettile lanciato esplode, causando scottature aumentate (d8 danni da fuoco) e malus alla vista (-d4 alla mira del nemico).
Mezza azione: Cerca di indietreggiare, attenzione NON schivare
PP di riferimento: Destrezza, 30
Azione 2: Meteor Mundo
PP di riferimento: Carisma, 32
Skill: Astro ICITAZIONENome: Sortilegio Evoca-Meteore
Classe: Astrale Avanzato
Formula: Meteor Mundo
Movimento: Tre giri in senso orario e poi puntare la bacchetta verso l’alto
Effetto: dalla punta della bacchetta si genera una scintilla blu che inizia a sollevarsi e ruotare su sé stessa tracciando un cerchio. Raggiunta l’altezza di almeno 15 metri il cerchio si espande rivelando un pezzo di cosmo dal quale fuoriescono poi alcune piccole meteore che vanno a schiantarsi su una vasta area, colpendo potenzialmente più bersagli e provocando danni ingenti anche a cose.
Note: Provoca fatica. Le meteore non sono controllabili dal mago se non direzionando la finestra spaziale, sicché non è certo che si colpisca un dato bersaglio: di fatto si spargono in un'area, che è maggiore maggiore è l'Intelligenza del mago. Vale la regola seguente:
- i bersagli grandi saranno colpiti sempre e al danno sarà calcolando aggiungendo 5 punti
- i bersagli normali con Intuito inferiore all’intelligenza del mago saranno colpiti se lanciando un d2 faranno 1.
- i bersagli normali con Intuito superiore all’intelligenza del mago saranno colpiti se lanciando un d3 faranno 1.
Con intelligenza pari o superiore a 30, è possibile che questa magia evochi, in base al periodo dell’anno, specifiche meteore con effetti secondari:
- Leonidi (novembre-dicembre): particolarmente incendiarie. Provocano danni da bruciatura e surriscaldano l’ambiente circostante
Se si è in possesso di Astronomia 1 si può tentare di decidere quale sciame meteorico invocare, conoscendone a grosse linee la posizione spaziale.
PPCITAZIONECoraggio: 20
Empatia: 20
Intelligenza: 42
Resistenza: 27+1 di conversione
Tecnica: 32
Intuito: 35+1 di conversione
Destrezza: 30
Carisma: 32
SkillCITAZIONERune I
Tec I
Elem I
Inc I
Div I
Astro I
Nera I
Aritmanzia Applicata (Astro II-IncII)
Sigillo di Uisgesearbhag: sigillo ricostruito da kenna rielaborando gli incanti oscuri della Madre. Tracciandolo come una Linea Runica, fa cadere nell'area delimitata una pioggia acida che danneggia i nemici della strega e le cose artificiali, risparmiando Natura e alleati. [azione avanzata: provoca fatica e consuma 2pv/turno].
Oggetti:CITAZIONE1. Sjalusi (d20+2): monile a forma di serpente smaltato d'oro o d'argento che si trasforma in una frusta di 3 metri di lunghezza. Se Kenna viene attaccata o toccata contro la sua volontà, acquisisce parziale senzienza, tentando di frustare l'aggressore (1d6 di danno se è nel raggio di azione dell'arma). Per attivare la funzionalità passiva del bracciale nel tempo è necessario sintonizzare la propria aura magica con l'oggetto al costo di un'azione.
QuirkCITAZIONETutti si bagnano… tranne me:
Se applichi Oceanum Plenere, attivando questo quirk, si creerà una zona protetta in grado di proteggere te e massimo un alleato.
La storia non è noiosa... quanto me.
Diciamolo, Kenna sa essere adorabile, ma quando vuole è proprio insopportabile.
+2 Carisma se cerca di dissuadere qualcuno dal far qualcosa con un discorso di più di 40 parole.
Vipera
La lingua biforcuta di Kenna pare avere l’abilità di colpire sempre nervi scoperti degli altri. Se provoca malus a qualcuno con le sue parole, la durata dello stesso è maggiorata di un turno.
Supporto runico:
Kenna è una docente ed archeologa e quando traccia una strada, per quanto antica, è bene seguirla. Quando si serve di Circularis, l'archeologa può servirsi di una sua mezza azione per incantare con una specifica runa tutte le piattaforme evocate. Quando una persona si trova su una delle piattaforme, subisce l'effetto di un Chroium Runae con quella runa, che termina appena se ne stacca
Pesca la tua carta, Kenna!
Scelte sbagliate nella storia hanno causato vere e proprie catastrofi. Unicamente durante il primo post di una quest o un evento, Kenna può usare una delle sue due azioni per pescare una carta dei tarocchi e il master darà un indizio a sua scelta su ciò che accadrà nella giocata.
(pioggia) Acida: le conoscenze in fatto di pioggia e acidume sono enormi nella magiarcheologa. +1 se cerca di mettere la pioggia con Meteo Recanto, inoltre può rendere tale pioggia acida, provocando danni ad area su amici e nemici.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Eccoci allo scontro ragazzi!
Scusatemi, ma mi fate azioni strane e mi sono perso a contare con la calcolatrice
Lanci
Samuel 34+11-19-20=12 /60
impervius; d20: 11+12-2=21 ok
resiste a pioggia
innerva; d20: 4+7+6
muto pallina in bastone oro spettrale; d20: 14+12+4=30-4 /2 =13 danni
5 danni a turno se non comandato da sam
se dado>15 illusioni (nada)
Kenna 44-13 /56
Nebula I; d20: 18+8+4+2-13=19
d8=4/2=2 danni da fuoco; d4=-2mira
Meteor Mundo; d*20: 19+8+4+5-13-3=20
d6 extra=5
d2=1; samuel centrato
d2=2 oggetto mancato
malus di tre perché il meteor è comuqnue di elemento terra/fuoco, ergo inibito dalla pioggia. -
.⋆ Calcolatore spasmodico.
L'analisi è la sua maledizione e salvezza. Gli occhi indagano, il cervello corre.
⋆ Perso per le donne.
Il gentil sesso è la sua cura. Il naso la fiuta, il cervello balla la samba.
⋆ Vanaglorioso incurabile.
La gloria è il suo peccato. L'orecchio sente il suo nome, il cervello si gonfia.
⋆ Alcolizzato pasticcione.
L'alcool è il suo gioco. La lingua ne sente il gusto, il cervello si scatena.
⋆ Goloso coccoloso.
La crema è la sua infanzia. Il dente vi sprofonda, il cervello torna piccino.
Samuel Black
Le parole feriscono più della spada e i vecchi proverbi sono sempre azzeccati.
Samuel Black, infatti, era sceso in campo con una determinazione già incrinata e la voce di Kenna, come uno scalpello, si era infilata giusto giusto nelle crepe, per poi allargare i buchi con la delicatezza di un martello.
L'alchimista aveva perso ben prima del primo scambio d'incanti e, in quel momento, nulla poteva contro tale scultrice di vergogne, ma non tutto vien per nuocere. Samuel aveva ammesso alla donna, ma prima di tutto a sé stesso, una questione che aveva negato e tenuto dentro di sé per anni.
Quando la meteora si schiantò sul suo corpo ne fu quasi felice.
-Questa volta ho perso- si rialzò a fatica, le scarpe gli scivolavano sul fango acido, ma in faccia aveva stampato un sorriso. -Ma almeno ora so cosa detestavo di più del starti vicino.-
Un passo alla volta, raggiunse il sasso dove aveva poggiato la giacca che quasi per miracolo era sfuggita alla tempesta d'acido. Un colpo di bacchetta e, reso impermeabile pure quell'indumento, lo indossò per resistere alle folate di un vento che si stava ingrossando sempre più.
-Sei una donna tutta d'un pezzo Kenna e oggi la tua solidità ha prevalso, ma non capiterà più- Samuel si sentiva come rinato; ora aveva un motivo in più per diventare ancor più forte e questa determinazione la si poteva leggere nel fuoco dei suoi occhi. -In ogni caso tu inizia a pensare a cosa vuoi come compenso, io torno al castello. Ho bisogno di un po' di riposo.-
E così, claudicante, senza proferir altra parola iniziò ad attraversare la foresta per raggiungere il calore delle mura di Hidenstone.
« L'asse del mondo è la conoscenza collettiva »© psìche
SPOILER (clicca per visualizzare)Azioni:
1)Impervius
2) Innerva su sé stesso
Mezza: Muto per trasformare una pallina vicino a Kenna in un bastone capace di colpirle la mano bachettata. Con Oggettista magico rende il materiale oro spettrale (illusioni spettrali se dado maggiore di 15) e con Mastro trasfiguratore, può rendere il bastone abbastanza lungo da calpire la mano di Kenna, oltre che lanciare l'incanto con una mezza azione.
Coraggio: 20
Empatia: 31
Intelligenza: 50
Resistenza: 30
Tecnica: 50
Intuito: 30
Destrezza: 32
Carisma: 24
Skill:
Alchimia Fondamentale - Alc I;
Magiatleta - Atleta I;
Maestro Trasfiguratore - Alc II;
Magingegnere - Tec I;
Mago Runico - Rune I;
Oggettista Magico - Tec Alc II;
Quirk usati:
Incantesimi usati:. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Insomma, ragazzi, quella mezza azione non esitata ma che aveva crittato, alla fine, è stata proprio la conclusione di quel duello: come ha detto Gian, potevamo quasi non farlo a questo punto =p Ma permettetemi di dissentire: mi sono divertito tanto e come sempre penso che giocarsi le cose porti una crescita dei personaggi e delle loro relazioni che non si possono ottenere in nessun altro modo. No, Fra, neanche con la hot zone e i triangoli.
Complimenti ad entrambi per il bel duello e le scelte non banali: avete reso me uno snaso sfinito ma felice
Premi:
Samuel 7 exped un cuore spezzato
Kenna 6 exppiù due testicoli di alchimista: ottimi nel martini al posto dell'oliva (?)
Snaso: 8 exp da assegnare a Jesse Lighthousee tanto bisogno inesprimibile di morire addormentato.