Una questione di principio

Duello privato Kenna vs Samuel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,026
    Reputation
    +532
    Location
    BushMills (Irlanda del Nord)

    Status
    🗲
    Calcolatore spasmodico.
    L'analisi è la sua maledizione e salvezza. Gli occhi indagano, il cervello corre.
    Perso per le donne.
    Il gentil sesso è la sua cura. Il naso la fiuta, il cervello balla la samba.
    Vanaglorioso incurabile.
    La gloria è il suo peccato. L'orecchio sente il suo nome, il cervello si gonfia.
    Alcolizzato pasticcione.
    L'alcool è il suo gioco. La lingua ne sente il gusto, il cervello si scatena.
    Goloso coccoloso.
    La crema è la sua infanzia. Il dente vi sprofonda, il cervello torna piccino.


    Samuel Black
    Scheda ⋆ 34 anni ⋆ Animagus ⋆ Prof Alchimia ⋆ Stats

    -Finalmente-
    Il sorriso di Samuel Black spuntò dalle fronde al limitare della radura scelta da Kenna, un luogo segnato da incantesimi e che quella sera ne avrebbe visti altri ancora.
    -Questa notte metterà le cose in chiaro?- la giacca venne piegata e poggiata su un masso, poi le dita presero a scivolare sui polsini della camicia e mentre le maniche risalivano come serpenti lungo gli avambracci segnati dagli esperimenti alchemici, gli occhi color castagna non lasciarono nemmeno per un secondo quelli della sua ex collega. Una volta sistemata la camicia, Samuel sistemò sull'avambraccio destro il bracciale d'oro antico che si era forgiato quello stesso anno.
    -Smetteremo di battibeccare come bambini? I tempi di Hogwarts sono finiti no?-
    Il labbro tremò per qualche istante, ma poi le gambe presero coraggio e, passo dopo passo, portarono il docente fino al centro della radura; la luna bagnava la sua camicia bianca, i pantaloni scuri e le scarpe che luccicavano almeno quanto i suoi occhi.
    In quella serata senza nuvole, Samuel Black aveva impiegato almeno 3 ore del suo tempo per decidersi se presentarsi oppure no al luogo prestabilito. Si era mangiato le unghie, guardato allo specchio, parlato con sé a lungo, ma alla fine aveva deciso di non farsi sconfiggere dalla paura per la donna, aveva inforcato la giacca blu e si era presentato.
    D'altronde era stato vicepreside di Hidenstone, e aveva passato molte cose ben più pericolose di quella donna e quindi eccolo lì, in piedi, sotto le carezze della luna a trattenere i propri dubbi per far vincere il proprio coraggio.
    -Sei pronta?-
    Alla risposta della Denrisiana acquisita, la bachetta fu sfilata con un suono secco, poi vennero fatti l'inchino rituale, i dieci passi all'indietro e dopo un coro di via proferito da entrambe le voci il professore si girò di scatto e lanciò il suo primo incanto.
    -Muto!-
    L'incanto alchemico-trasfigurativo era stato lanciato di corsa e se tutto fosse andato secondo i piani, Samuel si sarebbe nascosto dietro una barriera metallica, emersa dal terreno trasfigurato a 2 metri dalla sua posizione iniziale, verso la sua sfidante. Una difesa sietro cui Samuel avrebbe potuto incidere sul suo avambraccio destro la runa della solidità e del'auto conservazione Algiz. -Chorium Runae!- Non avrebbe ceduto agli incantesimi della donna; non poteva permetterselo.
    In quel momento di quiete, l'occhio viaggiò sulla radura per vedere eventuali elementi che avrebbero potuto aiutarlo nella sfida.


    « L'asse del mondo è la conoscenza collettiva »

    © psìche



    Azioni:
    1) trasfigura il terreno con Muto per creare una barriera di metallo dietro cui nascondersi
    2) si incide con Chorium runae Algiz per aumentare la sua resistenza ai danni
    Mezza: si guarda intorno per vedere eventuali elementi della scena che possano aiutarlo.

    Coraggio: 20
    Empatia: 31
    Intelligenza: 50
    Resistenza: 30
    Tecnica: 50
    Intuito: 30
    Destrezza: 32
    Carisma: 24

    Quirk: Alchimista strozzino
    Tante cose si possono dire di Samuel, ma non che si faccia fregare in termini economici!
    +2 se cerchi di ottenere uno sconto.

    Cambia pelle
    Un alchimista impara in fretta che ciò che non ti piace (o non serve) si può cambiare. +1 a incanti trasfigurativi quando modifica la consistenza del proprio corpo; +2 se è lo fa a scopo difensivo.

    Legame Incantato: Un uomo protegge sempre la propria donna, anche se sei un alchimista ed Eva è una che sa difendersi da sola. +1 a prove di Coraggio se attacca un bersaglio che ha attaccato Eva, +2 se nel turno precedente il bersaglio ha attaccato solo lei.

    Cortesia per gli interrogati:
    La sete di conoscenza di Samuel è insaziabile, ma non sempre il vicepreside perde le sue impeccabili maniere.
    +1 se cerca di attirare l’attenzione per porgere domande, +2 se mantiene modi garbati.

    Il peso della cultura
    Samuel ha il pallino della Conoscenza, ma sappiamo tutti quanto a volte, quest'ultima, possa essere pesante e travolgente. +1 a Totalitate corpus locomotor, +2 quando si animano dei libri.

    Incantesimi usati:
    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo del Ribaltamento Materiale
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Muto
    Movimento: Tracciare un semicerchio con la bacchetta e poi eseguire un lieve affondo.
    Effetto: dalla bacchetta viene spruzzato un getto nero che permette di mutare la forma di un oggetto ed il materiale con cui è composto.
    Note: L'incanto ha un raggio massimo di 1 m. (aumentata a 3 grazie al livello di Tecnica)

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo di Marchiatura Runica [A. Rune]
    Classe: Grafico
    Formula: Chorium Runae
    Movimento: tracciare mentre si recita la formula la runa interessata
    Effetto: il mago può incidere, anche a distanza, rune sulla pelle delle persone, provocando loro effetti positivi o negativi (Rune Opposte) temporanei. Le rune appariranno sulla pelle col colore tipico della scrittura del mago.
    Note: la riuscita e la durata dell'incanto dipenderà da Tecnica; la potenza dell'effetto scalerà su Empatia per gli effetti positivi e Intelligenza per quelli negativi.

    Oggetti: bracciale d'oro spettrale: -3 ai danni magici e da spiriti, inoltre in caso samuel tenti di trasfigurarlo, non subisce malus nel volerlo rendere di una dimensione maggiore della sua forma originaria. una forza spettrale pervade questo antico oro, al punto che, a contatto con il nemico, provoca orribili visioni spettrali, che possono stordire nel caso il dado naturale sia maggiore di 15.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Denrise
    Posts
    1,029
    Reputation
    +102
    Location
    Mallaig, Scozia

    Status
    🗲
    Kenna Ivonne MacEwen
    Almeno un appuntamento era stato rispettato. Quando si erano visti in occasione del mercato straordinario, Kenna aveva rinnovato la promessa di una sfida e tutto, all'apparenza, per ottenere l'oggetto che la donna stringeva tra le sue lunghe mani: un'agenda nei colori della casa di Black. In realtà quello scontro aveva radici più profonde e radicate nel loro vissuto, qualcosa che superava l'ostilità di lei per la scelta della Ivanova, qualcosa che alla fine li aveva sempre portati allo scontro.
    Calme e dolci acque li avevano cullati negli anni trascorsi insieme ad Hiddenstone, acque chete che erano state smosse dopo una sua visita al Leabharlann.
    Il luogo dello scontro lo aveva scelto lei, nella radura così familiare dove attendeva tranquilla il suo arrivo. «In chiaro? Lo è già da tempo, Samuel», accarezzò quel nome, mentre avanzava per posare l'oggetto della contesa -di cui non se ne fregava nulla- sul mucchio di abiti posati sul masso. «Abbiamo scelto cosa ottieni se tu dovessi vincere il duello, ma non quello che otterrei io in caso contrario», voce cristallina nel buio della notte. «Cosa sei disposto a darmi?» Tante potevano essere le variabili sul piatto, tante le cose cui avrebbe avuto il piacere di sottrarre alle mani dell'alchimista. Una risata ad espandersi tra le fronde degli alberi, un suo cui l'altro non era avvezzo soprattutto perché proveniva da lei. «Sei uno sciocco se pensi che potrà finire davvero». Nel mentre si era allontanata andando ad occupare uno dei fuochi di quell'ellisse. «Ti piace proprio ciarlare, vero?» Un ghigno che accompagnò ogni singolo movimento del rito che accompagnava i duelli. E poi avvenne.
    Rapida la strega tracciò una onda verso di sé, concentrandosi in quello che avrebbe voluto fare: coprirsi da quello che avrebbe voluto evocare, dai suoi effetti e da tutto il disastro che avrebbe forse scatenato. «Impervius». Se ciò le fosse riuscito avrebbe iniziato a schernire l'uomo. «Sul serio? Evocare una barriera? Hai così tanta paura di me Black, da non volermi attaccare a viso aperto? Ad armi pari? Ma poi sei davvero sicuro di voler ferire il mio bel visino? Sei ancora in tempo a lasciare tutto e a prendere la tua dannatissima agenda e sparire. Fallo, ti sentirai meglio». Sperava che le sue parole fossero abbastanza influenti, ma se così non fosse stato, beh... Cazzi suoi, no? Il disegno di una nuvola stilizzata, puntando poi verso il cielo, un sibilo ad accompagnare quel comando che l'avrebbe «Meteo recanto». Tutto quello che voleva era una pioggerellina sottile, impalpabile in un primo momento per l'uomo e poi capace di annientarlo.




    Azione 1: Impervius
    PP di riferimento: Intelligenza, 42
    Skill: Inc I (+4)

    Mezza azione: Cerca di convincere Black a lasciar perdere il duello
    PP di riferimento: Carisma, 32
    Quirk: La storia non è noiosa... quanto me.
    Diciamolo, Kenna sa essere adorabile, ma quando vuole è proprio insopportabile.
    +2 Carisma se cerca di dissuadere qualcuno dal far qualcosa con un discorso di più di 40 parole.

    Vipera
    La lingua biforcuta di Kenna pare avere l’abilità di colpire sempre nervi scoperti degli altri. Se provoca malus a qualcuno con le sue parole, la durata dello stesso è maggiorata di un turno.

    Azione 2: Meteo recanto + pioggia acida
    Note all'incanto: Pioggia +3 Acqua ed Erboristici -3 Fuoco e Terra Fulmine diventa ad area (poco controllabile); Ghiaccio provoca congelamenti più estesi con malus maggiori
    Temporale +3 Fulmine e Vento -3 Sonici Si sommano bonus e malus di Pioggia
    Skill: Elem I
    Quirk: (pioggia) Acida: le conoscenze in fatto di pioggia e acidume sono enormi nella magiarcheologa. +1 se cerca di mettere la pioggia con Meteo Recanto, inoltre può rendere tale pioggia acida, provocando danni ad area su amici e nemici.


    PP
    CITAZIONE
    Coraggio: 20
    Empatia: 20
    Intelligenza: 42
    Resistenza: 27+1 di conversione
    Tecnica: 32
    Intuito: 35+1 di conversione
    Destrezza: 30
    Carisma: 32

    Skill
    CITAZIONE
    Rune I
    Tec I
    Elem I
    Inc I
    Div I
    Astro I
    Nera I
    Aritmanzia Applicata (Astro II-IncII)
    Sigillo di Uisgesearbhag: sigillo ricostruito da kenna rielaborando gli incanti oscuri della Madre. Tracciandolo come una Linea Runica, fa cadere nell'area delimitata una pioggia acida che danneggia i nemici della strega e le cose artificiali, risparmiando Natura e alleati. [azione avanzata: provoca fatica e consuma 2pv/turno].

    Oggetti:
    CITAZIONE
    1. Sjalusi (d20+2): monile a forma di serpente smaltato d'oro o d'argento che si trasforma in una frusta di 3 metri di lunghezza. Se Kenna viene attaccata o toccata contro la sua volontà, acquisisce parziale senzienza, tentando di frustare l'aggressore (1d6 di danno se è nel raggio di azione dell'arma). Per attivare la funzionalità passiva del bracciale nel tempo è necessario sintonizzare la propria aura magica con l'oggetto al costo di un'azione.


    Quirk

    CITAZIONE
    Tutti si bagnano… tranne me:
    Se applichi Oceanum Plenere, attivando questo quirk, si creerà una zona protetta in grado di proteggere te e massimo un alleato.

    La storia non è noiosa... quanto me.
    Diciamolo, Kenna sa essere adorabile, ma quando vuole è proprio insopportabile.
    +2 Carisma se cerca di dissuadere qualcuno dal far qualcosa con un discorso di più di 40 parole.

    Vipera
    La lingua biforcuta di Kenna pare avere l’abilità di colpire sempre nervi scoperti degli altri. Se provoca malus a qualcuno con le sue parole, la durata dello stesso è maggiorata di un turno.

    Supporto runico:
    Kenna è una docente ed archeologa e quando traccia una strada, per quanto antica, è bene seguirla. Quando si serve di Circularis, l'archeologa può servirsi di una sua mezza azione per incantare con una specifica runa tutte le piattaforme evocate. Quando una persona si trova su una delle piattaforme, subisce l'effetto di un Chroium Runae con quella runa, che termina appena se ne stacca

    Pesca la tua carta, Kenna!
    Scelte sbagliate nella storia hanno causato vere e proprie catastrofi. Unicamente durante il primo post di una quest o un evento, Kenna può usare una delle sue due azioni per pescare una carta dei tarocchi e il master darà un indizio a sua scelta su ciò che accadrà nella giocata.

    (pioggia) Acida: le conoscenze in fatto di pioggia e acidume sono enormi nella magiarcheologa. +1 se cerca di mettere la pioggia con Meteo Recanto, inoltre può rendere tale pioggia acida, provocando danni ad area su amici e nemici.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Lo SnasoUn'ex-preside ed una ex-capocasata; una cui Eva aveva fottuto il posto di capocasata, uno cui aveva fottuto, tra le varie cose, la vicepresidenza.
    Un curioso duo si era incontrato sotto il chiaro di luna quella notte, in un terreno ove Kenna si era allenata per mesi per resistere a Denrise, per ottenerne il rispetto, fino ad arrivare alla lega dei duelli.
    Samuel era cosciente delle proprie capacità, ma non era un uomo che potesse sottovalutare Kenna, e quindi decise di fare come l'america e la russia nel 61: costruire un muro.
    Una magnifica muraglia di acciaio fu eretta tra lui e la docente, con tanto di feritoie perfette per attaccare senza essere ricambiati, simile alle feritoie dei castelli.
    Dietro una simile barriera non fu difficile per l'uomo potenziarsi con le rune, ma la sua osservazione fu gravata dal solino nemico: Kenna che diceva cosa potevi e non potevi fare.
    La donna si era protetta con un magnificente impervius e poi aveva deciso di ricordare all'uomo come la sua fosse una strategia parimenti codarda ed inefficace: lei, infatti, attaccava anche dal cielo, ovunque pur di rompere le scatole.
    E quindi eccole le dense nuvole riversarsi sui due, allagando il campo e provocando non pochi danni al docente di alchimia, che come unica consolazione ebbe che le proprie rune, almeno, lenivano il bruciante dolore dell'acido.
    Le parole della docente lo avevano ferito nel vivo e, osservando il muro che aveva davanti, ora non era più certo di volersene servire.


    Eccoci allo scontro ragazzi!
    Vi chiedo di postare rapidamente, in massimo 30 minuti, per il resto, divertitevi e divertitemi!

    Piccolo appunto: fra, convincere NON è una mezza azione.
    Poi siccome ci hai usato quirk e cazzi e mazzi dietro e mi ha pure crittato, l'ho narrativamente esitato a Gian, ma non ho fornito malus specifici u_u

    Lanci
    Samuel 60-21 /60

    Muto barriera de fero 2m; 15+12+4=31
    fornisce posizione di vantaggio per attaccare di sorpresa

    CR Algiz; 2+12+4=18; emp31
    +6 se si cura; resistenza all’acido

    Osserva; d20: 1! +8

    Kenna 54/54

    Impervius; d20: 19+10+4=33
    res acido; -2 danni da magia

    MR pioggia acida; d*20: 16+4+10+1=31
    31-10=21
    dot: 8-3=5/turno

    convincere black; d20: 20! +8-12 /2
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,026
    Reputation
    +532
    Location
    BushMills (Irlanda del Nord)

    Status
    🗲
    Calcolatore spasmodico.
    L'analisi è la sua maledizione e salvezza. Gli occhi indagano, il cervello corre.
    Perso per le donne.
    Il gentil sesso è la sua cura. Il naso la fiuta, il cervello balla la samba.
    Vanaglorioso incurabile.
    La gloria è il suo peccato. L'orecchio sente il suo nome, il cervello si gonfia.
    Alcolizzato pasticcione.
    L'alcool è il suo gioco. La lingua ne sente il gusto, il cervello si scatena.
    Goloso coccoloso.
    La crema è la sua infanzia. Il dente vi sprofonda, il cervello torna piccino.


    Samuel Black
    Scheda ⋆ 34 anni ⋆ Animagus ⋆ Prof Alchimia ⋆ Stats

    -In chiaro? Quindi dovremmo tornare dei sedicenni ogni volta che ci vedremo?-
    Il volto di Samuel Black si era piegato in una smorfia come un pezzo di carta stropicciata, ma poi ci fu un respiro profondo.
    -Quell'agenda? Me ne ero perfino dimenticato, ma sia come vuoi! Se vinco io avrò quel pezzo di carta, se vinci tu potrai prenderti ciò che vuoi dei miei possedimenti oppure farmi fare qualunque cosa tu voglia.-
    Appena ebbe finito la frase non poté che mordersi un labbro. -Che ho appena fatto?-
    Per un momento le mani tremarono, ma poi la lucidità tornò ad essere il fronte di maggioranza dentro quel corpo in perenne conflitto e così Samuel sorrise.
    Sapeva perché aveva messo in gioco una posta così grande. Lui era il grande Samuel Black e non poteva perdere, in un modo o nell'altro non lo aveva mai fatto. Era sempre riuscito a cavarsela e quella volta non sarebbe stato diverso.
    Tutto cambiò quando il duello prese il suo avvio.
    L'acido segnava la sua pelle, malgrado le protezioni di Algiz e del bracciale d'oro spettrale, ma quello che faceva più male erano le parole. Spade d'aria che infilzavano il cervello e la sicurezza nelle proprie azioni.
    -A cosa mi serve questo muro?- scosse la testa -Al diavolo!-
    La bacchetta si mosse ancora. -Muto!-
    Molti muri sono destinati a crollare, altri a trasformarsi. Questo in particolare divenne un muro di piccole palline di metallo e fece per crollare su sé stesso, quando il catalizzatore dell'alchimista si mosse ancora. -Ventus!-
    L'obbiettivo di quell'azione era crivellare, con una doccia di piccole biglie metalliche, la donna che stava minacciando la determinazione di Samuel Black



    « L'asse del mondo è la conoscenza collettiva »

    © psìche



    Azioni:
    1) Muto per trasformare il muro in un agglomerato di palline metalliche
    2) Ventus per spararle tutte contro Kenna
    Note: spera di usufruire del vantaggio, grazie alla mossa inaspettata e alle info date dal master.

    Coraggio: 20
    Empatia: 31
    Intelligenza: 50
    Resistenza: 30
    Tecnica: 50
    Intuito: 30
    Destrezza: 32
    Carisma: 24

    Skill:
    Alchimia Fondamentale - Alc I;
    Magiatleta - Atleta I;
    Maestro Trasfiguratore - Alc II;
    Magingegnere - Tec I;
    Mago Runico - Rune I;
    Oggettista Magico - Tec Alc II;

    Quirk usati:

    Incantesimi usati:
    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo del Ribaltamento Materiale
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Muto
    Movimento: Tracciare un semicerchio con la bacchetta e poi eseguire un lieve affondo.
    Effetto: dalla bacchetta viene spruzzato un getto nero che permette di mutare la forma di un oggetto ed il materiale con cui è composto.
    Note: L'incanto ha un raggio massimo di 1 m. (aumentata a 3 grazie al livello di Tecnica)

    CITAZIONE
    Nome: Sortilegio del Vento
    Classe: Elementale
    Formula: Ventus
    Movimento: tracciare una spirale a tre giri e scoccare in una direzione precisa
    Effetto: solleva una folata di vento che causa malus ai nemici, in base al valore di Intelligenza del mago che lancia Ventus.
    Note: Incanto Metereologico. Può provocare malus a Destrezza, alla riuscita delle azioni e status Lentezza.
    Se il bersaglio ha Resistenza inferiore di almeno cinque punti all'Intelligenza del mago, può cadere.
    Con Intelligenza >20 la magia si protrae fino al turno successivo. Con Intelligenza >30 l'effetto è considerato Tempraneo.

    Oggetti: bracciale d'oro spettrale: -3 ai danni magici e da spiriti, inoltre in caso samuel tenti di trasfigurarlo, non subisce malus nel volerlo rendere di una dimensione maggiore della sua forma originaria. una forza spettrale pervade questo antico oro, al punto che, a contatto con il nemico, provoca orribili visioni spettrali, che possono stordire nel caso il dado naturale sia maggiore di 15.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Denrise
    Posts
    1,029
    Reputation
    +102
    Location
    Mallaig, Scozia

    Status
    🗲
    Kenna Ivonne MacEwen
    Delle volte Samuel dava prova di non riuscire a comprenderla, dopo anni ed anni, il che faceva anche capire come fosse ancora inesperto del mondo femminile. L'ennesimo tassello a suo vantaggio, senza che neanche lui ne fosse pienamente consapevole. «Mi stai dando dell'infantile?» Una finta espressione oltraggiata, non ci credeva neanche di averla appellata. «Devo prenderlo come complimento, da parte tua», un inchino. Altre parole, l'accettazione di una vera e propria condanna. La sua. «Ottimo, Black, ottimo». Nel caso non avrebbe riscosso nell'immediato la sua vincita. Non era una stolta da sprecarla in cose di poco conto. Diedero il via alle danze, lui con la trasfigurazione e le rune, lei con gli incanti definiti banali e il pizzico di elementale. La pioggia stava agendo, le sue parole -grazie, Master- sembrarono colpire l'uomo perché la barriera, forse, sarebbe stata mutata. E poi l'oltraggio, il più grande che potesse fare: usare i suoi elementi. «Ma li mortacci tua», essere impossessata dallo spirito di Baker era sempre più frequente per l'algida.
    Voleva la guerra, bene, non si sarebbe tirata indietro. Ma spostarsi un po' per evitare l'attacco sì.
    Kenna pensò velocemente, con calcoli, sigilli e schemi a proiettarsi nella sua mente, dopo tutto si era divertita a ridurre tutto a numeri, persino paroline complicate ed in lingue ormai ritenute morte. P-A-L-L-I-N-E, 7-1-3-3-9-5-5 ; A-R-E-A, 1-9-5-1; V-I-A, 4-9-1. 33, 6; 16,7; 14, 4. 17, 8. Otto, come l'infinito osservato con una rotazione del viso a novanta gradi. Quella era le chiave. Se ne armò, stringendolo, mentre puntava la bacchetta verso quelle sfere -se create- per farle cadere giù, inoffensive. E poi un cuore, disegnato dal suo catalizzatore, puntando verso Black. «Paellicio», le sarebbe andata bene qualsiasi donna, possibilmente con fianchi generosi, tette sode e culo alto {libera scelta al master, sai quanto amo il trash}. Tutto, pur di sfiancarlo. Dopo tutto si era preso la Ivanova.




    Azione 1: Descendo, ad area
    PP di riferimento: Intelligenza, 42
    Skill: Inc I (+4) - Aritmanzia Applicata

    Mezza azione: Cerca di spostarsi ad ogni modo
    PP di riferimento: Destrezza, 30

    Azione 2: Paellicio
    PP di riferimento: Carisma, 32
    Skill: Inc I (+2)

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo della seduzione
    Classe: Mentale
    Formula: Paellicio
    Movimento: disegnare un cuore
    Effetto: Evoca un essere molto simile ad un uomo od una donna molto attraente e senza vestiti che distrae il bersaglio e lo rende innocuo per un turno.
    Note: L'essere che verrà evocato non potrà essere toccato. L'incanto scalerà su Carisma. Il bersaglio sarà bloccato per un turno ma potrà usare le due azioni per cercare di liberarsi dall'incanto.
    Con Arti mentali 1, il bersaglio rimarrà bloccato per 2 turni e potrà utilizzare una sola azione in ogni turno, nel tentativo di liberarsi dell'incanto.
    Con carisma minore o uguale a 25 l'essere apparirà come un uomo od una donna coperti da una leggera nebbiolina
    Con carisma tra 26 e 35 l'essere avrà il busto scoperto e avrà uno sguardo molto seducente.
    Con carisma maggiore di 35 l'essere sarà completamente visibile e potrebbe prendere l'aspetto di un conoscente del bersaglio (moglie, marito, fidanzato, fidanzata, amante...eccetera eccetera eccetera).
    Nota bene: l'incantesimo potrebbe risultare nullo su bersagli con Empatia superiore a 35.

    PP
    CITAZIONE
    Coraggio: 20
    Empatia: 20
    Intelligenza: 42
    Resistenza: 27+1 di conversione
    Tecnica: 32
    Intuito: 35+1 di conversione
    Destrezza: 30
    Carisma: 32

    Skill
    CITAZIONE
    Rune I
    Tec I
    Elem I
    Inc I
    Div I
    Astro I
    Nera I
    Aritmanzia Applicata (Astro II-IncII)
    Sigillo di Uisgesearbhag: sigillo ricostruito da kenna rielaborando gli incanti oscuri della Madre. Tracciandolo come una Linea Runica, fa cadere nell'area delimitata una pioggia acida che danneggia i nemici della strega e le cose artificiali, risparmiando Natura e alleati. [azione avanzata: provoca fatica e consuma 2pv/turno].

    Oggetti:
    CITAZIONE
    1. Sjalusi (d20+2): monile a forma di serpente smaltato d'oro o d'argento che si trasforma in una frusta di 3 metri di lunghezza. Se Kenna viene attaccata o toccata contro la sua volontà, acquisisce parziale senzienza, tentando di frustare l'aggressore (1d6 di danno se è nel raggio di azione dell'arma). Per attivare la funzionalità passiva del bracciale nel tempo è necessario sintonizzare la propria aura magica con l'oggetto al costo di un'azione.


    Quirk

    CITAZIONE
    Tutti si bagnano… tranne me:
    Se applichi Oceanum Plenere, attivando questo quirk, si creerà una zona protetta in grado di proteggere te e massimo un alleato.

    La storia non è noiosa... quanto me.
    Diciamolo, Kenna sa essere adorabile, ma quando vuole è proprio insopportabile.
    +2 Carisma se cerca di dissuadere qualcuno dal far qualcosa con un discorso di più di 40 parole.

    Vipera
    La lingua biforcuta di Kenna pare avere l’abilità di colpire sempre nervi scoperti degli altri. Se provoca malus a qualcuno con le sue parole, la durata dello stesso è maggiorata di un turno.

    Supporto runico:
    Kenna è una docente ed archeologa e quando traccia una strada, per quanto antica, è bene seguirla. Quando si serve di Circularis, l'archeologa può servirsi di una sua mezza azione per incantare con una specifica runa tutte le piattaforme evocate. Quando una persona si trova su una delle piattaforme, subisce l'effetto di un Chroium Runae con quella runa, che termina appena se ne stacca

    Pesca la tua carta, Kenna!
    Scelte sbagliate nella storia hanno causato vere e proprie catastrofi. Unicamente durante il primo post di una quest o un evento, Kenna può usare una delle sue due azioni per pescare una carta dei tarocchi e il master darà un indizio a sua scelta su ciò che accadrà nella giocata.

    (pioggia) Acida: le conoscenze in fatto di pioggia e acidume sono enormi nella magiarcheologa. +1 se cerca di mettere la pioggia con Meteo Recanto, inoltre può rendere tale pioggia acida, provocando danni ad area su amici e nemici.
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Lo SnasoVecchi rancori si stavano disvelando quella notte, così come proposte estremamente intime, parti delle quali questo Snaso si sentiva di poter dire avrebbero e non poco fatto inalberare un certo magiercheologo di sua conoscenza.
    Ma si stava parlando di Kenna: chi non si inalberava con lei?
    Un moto d'orgoglio comunque pervase l'alchimista, spingendolo a riunire berlino est e berlino ovest in un nuovo vento di riforme e democrazia, che però andò come sempre ad infrangersi contro il cinismo della nostra Vipera di fiducia.
    Il suo descendo fece cadere a terra quasi tutte le sfere, lasciandone in aria giusto qualcuna, preda ancora della violenza del tempo, che finirono col colpire la donna in diversi punti, specialmente al ginocchio destro, provocandole un acuto dolore.
    La donna rispose all'assalto con un'illusione, ma le condizioni, a lei poco favorevoli, fecero sì solo che comparisse una voce nella mente dell'uomo.
    "Tutto quello che vuoi?" era la voce voluttuosa di Eva, che evocava nella mente dell'uomo i ricordi della bella incantatrice, nuda, tra bianche lenzuola, in un caldo mattino d'estate "Certe offerte dovresti farle solo a me" concluse quella voce, gonfiando qualcosa nei pantaloni di lui e riducendo la sua prontezza di riflessi a breve termine.


    Eccoci allo scontro ragazzi!
    Vi chiedo di postare rapidamente, in massimo 30 minuti, per il resto, divertitevi e divertitemi!

    Lanci
    Samuel 39-5 /60

    Muto barriera de fero 2m;5+12+4=21
    annullato da kenna

    ventus; d*20: 18+12=30
    -5 alla schivata di kenna

    danni kenna: 30+21-32-9=10 danni

    Kenna 56-10 /56

    Descendo; d20: 18+10+4=32 riesce

    Paellicio; d20: 8+8+2-13=5
    -2 alla prima azione di samuel
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,026
    Reputation
    +532
    Location
    BushMills (Irlanda del Nord)

    Status
    🗲
    Calcolatore spasmodico.
    L'analisi è la sua maledizione e salvezza. Gli occhi indagano, il cervello corre.
    Perso per le donne.
    Il gentil sesso è la sua cura. Il naso la fiuta, il cervello balla la samba.
    Vanaglorioso incurabile.
    La gloria è il suo peccato. L'orecchio sente il suo nome, il cervello si gonfia.
    Alcolizzato pasticcione.
    L'alcool è il suo gioco. La lingua ne sente il gusto, il cervello si scatena.
    Goloso coccoloso.
    La crema è la sua infanzia. Il dente vi sprofonda, il cervello torna piccino.


    Samuel Black
    Scheda ⋆ 34 anni ⋆ Animagus ⋆ Prof Alchimia ⋆ Stats

    Le parole di Kenna continuavano a rimbalzargli nella testa. -Paura eh! Hai visto cosa può fare la mia paura di te?!-
    Era tornato un ragazzino. In qualunque modo quello scontro si fosse risolto, Kenna Ivonne MacEwen aveva già vinto. Infatti le ferite della vecchia rivale di Don Giovanni Piume Nere e il suo zoppicare, lo avevano fatto tornare nel 2021. Samuel era confuso.
    -K...Kenna mi dispiace io... non volevo...-
    Il resto della frase gli rimase bloccato nella gola come un nodulo di catarro troppo difficile da smaltire. In quella pioggia d'acido si sentiva smarrito, ma almeno qualcosa gli diede lo stimolo per reagire; il dolore. -Questa maledetta pioggia...- decise quindi di fare ciò che gli riusciva meglio, copiare e sfruttare la conoscenza altrui e farla propria. -Impervius!-
    Non fece in tempo a fare altro che Kenna decise di sfruttare una delle maggiori debolezze di Samuel Black; la figa Eva Ivanova.
    -E...Eva?- fece qualche altro passo in avanti riducendo ancora lo spazio che divideva lui e Kenna. Insieme alla voce dell'amata gli parve di sentire anche il suo profumo in quella doccia di dolore bagnato, e qualcosa fra i pantaloni prese a gonfiarsi.
    Uno sgardo a Kenna, però, e lo trafisse una nuova certezza sempre esistita, ma celata bene nei meandri dell'alchemico encefalo.
    Il durello non era dovuto solo al influsso della calda voce di labbra nordiche; ma anche di quella donna scozzese che, in quel momento sembrava volerlo polverizzare con lo sguardo.
    -Ho sempre avuto una cotta per te. Sin dalla scuola-
    Con questa nuova rivelazione Samuel tornò coi piedi per terra, stava pur sempre partecipando ad un duello. Doveva vincere per amor della propria salute mentale. -Vincere mi schiarirà le idee... no?-
    La bacchetta si mosse ancora -Innerva- poi un altra volta, stavolta seguendo le orme di un disegno aereo già compiuto altre due volte in pochi minuti. -Muto!-
    una delle palline che rotolava ancora vicino a Kenna, se tutto fosse andato liscio, sarebbe mutata in un bastone rettangolare dello stesso colore dell'oro che avrebbe provato a colpire il dorso della mano di Kenna, quella che reggeva la bacchetta.
    Con la sua magia, black, aveva cercato di modificare la composizione del metallo più comunque rendendolo la sua tipologia magica: oro spettrale, ecco cosa aveva cercato di ottenere, quindi se Kenna fosse stata colpita avrebbe potuto subire delle illusioni capaci di paralizzarla; Samuel sperava che queste, se si fossero presentate avrebbero avuto a che fare con la rivelazione di poco prima. Si, Samuel Black aveva sempre provato qualcosa per Kenna.


    « L'asse del mondo è la conoscenza collettiva »

    © psìche



    Azioni:
    1)Impervius
    2) Innerva su sé stesso
    Mezza: Muto per trasformare una pallina vicino a Kenna in un bastone capace di colpirle la mano bachettata. Con Oggettista magico rende il materiale oro spettrale (illusioni spettrali se dado maggiore di 15) e con Mastro trasfiguratore, può rendere il bastone abbastanza lungo da calpire la mano di Kenna, oltre che lanciare l'incanto con una mezza azione.

    Coraggio: 20
    Empatia: 31
    Intelligenza: 50
    Resistenza: 30
    Tecnica: 50
    Intuito: 30
    Destrezza: 32
    Carisma: 24

    Skill:
    Alchimia Fondamentale - Alc I;
    Magiatleta - Atleta I;
    Maestro Trasfiguratore - Alc II;
    Magingegnere - Tec I;
    Mago Runico - Rune I;
    Oggettista Magico - Tec Alc II;

    Quirk usati:

    Incantesimi usati:

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo Impermeabilizzante
    Classe: Generico
    Formula: Impervius
    Movimento: disegnare un'onda
    Effetto: rende impermeabile qualsiasi oggetto
    Note: con Intelligenza > 25 è possibile applicare la magia ad un insieme di oggetti o una persona; con Intelligenza ≥ 40 è possibile impermeabilizzare cose e persone anche da sostanze diverse dai liquidi (fuoco etc).

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo del Ribaltamento Materiale
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Muto
    Movimento: Tracciare un semicerchio con la bacchetta e poi eseguire un lieve affondo.
    Effetto: dalla bacchetta viene spruzzato un getto nero che permette di mutare la forma di un oggetto ed il materiale con cui è composto.
    Note: L'incanto ha un raggio massimo di 1 m. (aumentata a 3 grazie al livello di Tecnica)

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo Energizzante [Incantesimi]
    Classe: Cura
    Formula: Innerva
    Movimento: creare una W davanti a chi è rivolto l’incantesimo
    Effetto: genera un fascio di luce dalla bacchetta che infonde energia
    Note: Recupera PV in funzione di Empatia

    Oggetti: bracciale d'oro spettrale: -3 ai danni magici e da spiriti, inoltre in caso samuel tenti di trasfigurarlo, non subisce malus nel volerlo rendere di una dimensione maggiore della sua forma originaria. una forza spettrale pervade questo antico oro, al punto che, a contatto con il nemico, provoca orribili visioni spettrali, che possono stordire nel caso il dado naturale sia maggiore di 15.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Denrise
    Posts
    1,029
    Reputation
    +102
    Location
    Mallaig, Scozia

    Status
    🗲
    Kenna Ivonne MacEwen
    «Non ho bisogno delle tue scuse», aveva appena trasfigurato il muro in palline metalliche e con il vento a dirigerle verso di lei come proiettili. Si era dovuta servire di un incantesimo per neutralizzarle, ma non tutte, visto che qualcuno riuscì a colpirla. Si stava arrabbiando, davvero tanto, così da arrivare ad invocare lo spettro che in un certo senso condividevano. E credeva che fosse sotto l'influenza di quello, perché se no non avrebbe saputo dare un senso diverso a quelle parole, se non attaccare. Era il suo modus operandi dopo tutto? «Cosa? Ma dai, non sai inventare di meglio?» Era furiosa, perché già un nemico del passato alla fine era riuscita a possederla su un giaciglio di fortuna, non sarebbe successo di nuovo. Non l'avrebbe mai permesso, perché lei si nutriva di quelle schermaglie, erano come linfa vitale, il nettare degli dei. E mentre lui avrebbe tentato di curarsi la strega avrebbe iniziato ad invocare l'aiuto degli astri, vecchi amici insieme agli elementi. Tracciò la prima lettera dell'alfabeto greco, instillandogli tutto l'amore per le lingue di un passato che non era poi così lontano, mentre nella sua mente andava formandosi una stella che avrebbe assunto la forma di una freccia, un dardo dritto al cuore di chi aveva osato indurla in tentazione. «Nebula Iunctam». Passi indietro vennero fatti, non tanto per sfuggire all'eventuale bastone, ma per mettere al sicuro se stessa.
    Tre giri nel senso del tempo, e poi di nuovo a puntare il cielo della notte, un solo richiamo, nonostante in quel momento non fossero poi così vicine. Le Leonidi sarebbero accorse in suo aiuto? «Meteor Mundo». Un unico bersaglio da colpire, il sedicente che aveva avuto una cotta per lei, il professor Samuel Black.




    Azione 1: Nebula Iunctam
    PP di riferimento: Carisma, 32, Intelligenza, 42 per gli effetti
    Skill: Astro I
    CITAZIONE
    Incanto Stellaformante (I Anno)
    Nome: Incanto Stellaformante
    Classe: Generico (astronomico)
    Formula: Nebula Iunctam
    Movimento: tracciare un’alfa con la bacchetta
    Effetto: a seconda dell’Intelligenza dell’utilizzatore, l’energia cosmica è manipolata in maniera differente, con diversi esiti. I danni fisici causati dall’incantesimo corrispondono ad un dado Intelligenza; gli effetti aggiuntivi dipendono dalla fase evolutiva raggiunta dalla stella. I maghi più esperti possono decidere quale grado di evoluzione stellare raggiungere, potendo usare i diversi effetti dell’incanto.
    Intelligenza Effetto
    30-50 Supernova: il proiettile lanciato esplode, causando scottature aumentate (d8 danni da fuoco) e malus alla vista (-d4 alla mira del nemico).

    Mezza azione: Cerca di indietreggiare, attenzione NON schivare
    PP di riferimento: Destrezza, 30

    Azione 2: Meteor Mundo
    PP di riferimento: Carisma, 32
    Skill: Astro I
    CITAZIONE
    Nome: Sortilegio Evoca-Meteore
    Classe: Astrale Avanzato
    Formula: Meteor Mundo
    Movimento: Tre giri in senso orario e poi puntare la bacchetta verso l’alto
    Effetto: dalla punta della bacchetta si genera una scintilla blu che inizia a sollevarsi e ruotare su sé stessa tracciando un cerchio. Raggiunta l’altezza di almeno 15 metri il cerchio si espande rivelando un pezzo di cosmo dal quale fuoriescono poi alcune piccole meteore che vanno a schiantarsi su una vasta area, colpendo potenzialmente più bersagli e provocando danni ingenti anche a cose.
    Note: Provoca fatica. Le meteore non sono controllabili dal mago se non direzionando la finestra spaziale, sicché non è certo che si colpisca un dato bersaglio: di fatto si spargono in un'area, che è maggiore maggiore è l'Intelligenza del mago. Vale la regola seguente:
    - i bersagli grandi saranno colpiti sempre e al danno sarà calcolando aggiungendo 5 punti
    - i bersagli normali con Intuito inferiore all’intelligenza del mago saranno colpiti se lanciando un d2 faranno 1.
    - i bersagli normali con Intuito superiore all’intelligenza del mago saranno colpiti se lanciando un d3 faranno 1.
    Con intelligenza pari o superiore a 30, è possibile che questa magia evochi, in base al periodo dell’anno, specifiche meteore con effetti secondari:
    - Leonidi (novembre-dicembre): particolarmente incendiarie. Provocano danni da bruciatura e surriscaldano l’ambiente circostante
    Se si è in possesso di Astronomia 1 si può tentare di decidere quale sciame meteorico invocare, conoscendone a grosse linee la posizione spaziale.

    PP
    CITAZIONE
    Coraggio: 20
    Empatia: 20
    Intelligenza: 42
    Resistenza: 27+1 di conversione
    Tecnica: 32
    Intuito: 35+1 di conversione
    Destrezza: 30
    Carisma: 32

    Skill
    CITAZIONE
    Rune I
    Tec I
    Elem I
    Inc I
    Div I
    Astro I
    Nera I
    Aritmanzia Applicata (Astro II-IncII)
    Sigillo di Uisgesearbhag: sigillo ricostruito da kenna rielaborando gli incanti oscuri della Madre. Tracciandolo come una Linea Runica, fa cadere nell'area delimitata una pioggia acida che danneggia i nemici della strega e le cose artificiali, risparmiando Natura e alleati. [azione avanzata: provoca fatica e consuma 2pv/turno].

    Oggetti:
    CITAZIONE
    1. Sjalusi (d20+2): monile a forma di serpente smaltato d'oro o d'argento che si trasforma in una frusta di 3 metri di lunghezza. Se Kenna viene attaccata o toccata contro la sua volontà, acquisisce parziale senzienza, tentando di frustare l'aggressore (1d6 di danno se è nel raggio di azione dell'arma). Per attivare la funzionalità passiva del bracciale nel tempo è necessario sintonizzare la propria aura magica con l'oggetto al costo di un'azione.


    Quirk

    CITAZIONE
    Tutti si bagnano… tranne me:
    Se applichi Oceanum Plenere, attivando questo quirk, si creerà una zona protetta in grado di proteggere te e massimo un alleato.

    La storia non è noiosa... quanto me.
    Diciamolo, Kenna sa essere adorabile, ma quando vuole è proprio insopportabile.
    +2 Carisma se cerca di dissuadere qualcuno dal far qualcosa con un discorso di più di 40 parole.

    Vipera
    La lingua biforcuta di Kenna pare avere l’abilità di colpire sempre nervi scoperti degli altri. Se provoca malus a qualcuno con le sue parole, la durata dello stesso è maggiorata di un turno.

    Supporto runico:
    Kenna è una docente ed archeologa e quando traccia una strada, per quanto antica, è bene seguirla. Quando si serve di Circularis, l'archeologa può servirsi di una sua mezza azione per incantare con una specifica runa tutte le piattaforme evocate. Quando una persona si trova su una delle piattaforme, subisce l'effetto di un Chroium Runae con quella runa, che termina appena se ne stacca

    Pesca la tua carta, Kenna!
    Scelte sbagliate nella storia hanno causato vere e proprie catastrofi. Unicamente durante il primo post di una quest o un evento, Kenna può usare una delle sue due azioni per pescare una carta dei tarocchi e il master darà un indizio a sua scelta su ciò che accadrà nella giocata.

    (pioggia) Acida: le conoscenze in fatto di pioggia e acidume sono enormi nella magiarcheologa. +1 se cerca di mettere la pioggia con Meteo Recanto, inoltre può rendere tale pioggia acida, provocando danni ad area su amici e nemici.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Lo SnasoOfferte interessanti venivano fatte e forse proprio per questo i nostri contendenti stavano mostrando i muscoli, ma in maniera diversa.
    Samuel voleva dimostrare la propria resistenza, rendendosi impermeabile all'indifferenza di lei come alla sua pioggia, nel mentre si curava e la attaccava con la sua trasfigurazione.
    Parecchio tempo aveva avuto la donna per scagliargli contro il suo attacco astronomico, con la supernova che si abbatté su di lui con una ferocia quasi inaudita, per quanto le sue fiamme, da tutta quell'acqua acida rimasero inibite.
    Il suo bastone si trasfigurò e attaccò la donna, colpendola alla mano, ma la magia seguente non necessitava di chissà quale mira: Meteor Mundi in fondo era più caso che resto e quel giorno sembrava che i dadi e la sorte arridessero alla storica più che all'alchimista.
    Le meteore caddero che centrarono l'erudito, infliggendogli elevati danni, tuttavia l'unico problema non furono solo le scottature, ma anche il fatto che queste stessero liberando una nebbia tossica a contatto con la pioggia.
    Una spessa coltre di nebbia si sollevò tra i due, lasciandoli ancora più divisi di prima.


    Eccoci allo scontro ragazzi!
    Scusatemi, ma mi fate azioni strane e mi sono perso a contare con la calcolatrice

    Lanci
    Samuel 34+11-19-20=12 /60

    impervius; d20: 11+12-2=21 ok
    resiste a pioggia

    innerva; d20: 4+7+6

    muto pallina in bastone oro spettrale; d20: 14+12+4=30-4 /2 =13 danni
    5 danni a turno se non comandato da sam
    se dado>15 illusioni (nada)

    Kenna 44-13 /56

    Nebula I; d20: 18+8+4+2-13=19
    d8=4/2=2 danni da fuoco; d4=-2mira

    Meteor Mundo; d*20: 19+8+4+5-13-3=20
    d6 extra=5
    d2=1; samuel centrato
    d2=2 oggetto mancato

    malus di tre perché il meteor è comuqnue di elemento terra/fuoco, ergo inibito dalla pioggia
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,026
    Reputation
    +532
    Location
    BushMills (Irlanda del Nord)

    Status
    🗲
    Calcolatore spasmodico.
    L'analisi è la sua maledizione e salvezza. Gli occhi indagano, il cervello corre.
    Perso per le donne.
    Il gentil sesso è la sua cura. Il naso la fiuta, il cervello balla la samba.
    Vanaglorioso incurabile.
    La gloria è il suo peccato. L'orecchio sente il suo nome, il cervello si gonfia.
    Alcolizzato pasticcione.
    L'alcool è il suo gioco. La lingua ne sente il gusto, il cervello si scatena.
    Goloso coccoloso.
    La crema è la sua infanzia. Il dente vi sprofonda, il cervello torna piccino.


    Samuel Black
    Scheda ⋆ 34 anni ⋆ Animagus ⋆ Prof Alchimia ⋆ Stats

    Le parole feriscono più della spada e i vecchi proverbi sono sempre azzeccati.
    Samuel Black, infatti, era sceso in campo con una determinazione già incrinata e la voce di Kenna, come uno scalpello, si era infilata giusto giusto nelle crepe, per poi allargare i buchi con la delicatezza di un martello.
    L'alchimista aveva perso ben prima del primo scambio d'incanti e, in quel momento, nulla poteva contro tale scultrice di vergogne, ma non tutto vien per nuocere. Samuel aveva ammesso alla donna, ma prima di tutto a sé stesso, una questione che aveva negato e tenuto dentro di sé per anni.
    Quando la meteora si schiantò sul suo corpo ne fu quasi felice.
    -Questa volta ho perso- si rialzò a fatica, le scarpe gli scivolavano sul fango acido, ma in faccia aveva stampato un sorriso. -Ma almeno ora so cosa detestavo di più del starti vicino.-
    Un passo alla volta, raggiunse il sasso dove aveva poggiato la giacca che quasi per miracolo era sfuggita alla tempesta d'acido. Un colpo di bacchetta e, reso impermeabile pure quell'indumento, lo indossò per resistere alle folate di un vento che si stava ingrossando sempre più.
    -Sei una donna tutta d'un pezzo Kenna e oggi la tua solidità ha prevalso, ma non capiterà più- Samuel si sentiva come rinato; ora aveva un motivo in più per diventare ancor più forte e questa determinazione la si poteva leggere nel fuoco dei suoi occhi. -In ogni caso tu inizia a pensare a cosa vuoi come compenso, io torno al castello. Ho bisogno di un po' di riposo.-
    E così, claudicante, senza proferir altra parola iniziò ad attraversare la foresta per raggiungere il calore delle mura di Hidenstone.


    « L'asse del mondo è la conoscenza collettiva »

    © psìche



    Azioni:
    1)Impervius
    2) Innerva su sé stesso
    Mezza: Muto per trasformare una pallina vicino a Kenna in un bastone capace di colpirle la mano bachettata. Con Oggettista magico rende il materiale oro spettrale (illusioni spettrali se dado maggiore di 15) e con Mastro trasfiguratore, può rendere il bastone abbastanza lungo da calpire la mano di Kenna, oltre che lanciare l'incanto con una mezza azione.

    Coraggio: 20
    Empatia: 31
    Intelligenza: 50
    Resistenza: 30
    Tecnica: 50
    Intuito: 30
    Destrezza: 32
    Carisma: 24

    Skill:
    Alchimia Fondamentale - Alc I;
    Magiatleta - Atleta I;
    Maestro Trasfiguratore - Alc II;
    Magingegnere - Tec I;
    Mago Runico - Rune I;
    Oggettista Magico - Tec Alc II;

    Quirk usati:

    Incantesimi usati:
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Lo SnasoChe Kenna fosse una donna fascinosa questo Snaso lo aveva ampiamente sussurrato in più e più discussioni, così come che la sua lingua avesse proprietà incredibili, nel bene e nel male.
    Chiunque, prima o poi, nella sua vita, aveva finito con il scontrarsi collo sguardo severo della donna sentendosi dire "tu non lo puoi fare": alcuni erano stati rimandati in classe, altri avevano dovuto assumere atteggiamenti meno misogni e altri atteggiamenti meno xenofobi; Samuel aveva dovuto rinunciare alla dignità, o almeno a quella porzione che donava la vittoria.
    Era stato vinto dalla sua parola, dalla sua magia, e probabilmente anche dalla sua vagina (?) e se un fabbro di mia conoscenza lo avesse vinto, probabilmente, sarebbe stato vinto anche dalla sua spada laser (?!).
    Quello che sicuramente non aveva perduto o rovinato era la sua giacca: la inforcò e tornò ad essere ciò che Kenna non era più (Capocasata) e non gli rimase che avviarsi verso il castello per leccarsi le ferite, somatiche, certamente, ma soprattutto quelle sul cuore.


    Insomma, ragazzi, quella mezza azione non esitata ma che aveva crittato, alla fine, è stata proprio la conclusione di quel duello: come ha detto Gian, potevamo quasi non farlo a questo punto =p Ma permettetemi di dissentire: mi sono divertito tanto e come sempre penso che giocarsi le cose porti una crescita dei personaggi e delle loro relazioni che non si possono ottenere in nessun altro modo. No, Fra, neanche con la hot zone e i triangoli.

    Complimenti ad entrambi per il bel duello e le scelte non banali: avete reso me uno snaso sfinito ma felice ;)

    Premi:
    Samuel 7 exp ed un cuore spezzato
    Kenna 6 exp più due testicoli di alchimista: ottimi nel martini al posto dell'oliva (?)
    Snaso: 8 exp da assegnare a Jesse Lighthouse e tanto bisogno inesprimibile di morire addormentato
     
    .
10 replies since 10/10/2021, 13:44   209 views
  Share  
.
UP