-
.SPOILER (clicca per visualizzare)
Ogni quadratino equivale a 1x1 metri di spazio.
Pg
Samuel vecchio: Black
Samuel giovane: Starosta. -
.Samuel StarostaIf I listen to your lies would you say
I'm a man without conviction
I′m a man who doesn't know
How to sell a contradiction
[Scheda][Stats]Duellare era sempre un piacere, sapere poi di avere contro un avversario tanto abile migliorava semplicemente il tutto.
«Salve, professore» Si sarebbe concesso un frugale inchino per mostrare rispetto all'altro, dunque sarebbe passato alla parte di salute più formale dei passi.
Vedere l'arena cambiare era sempre un piacere e le labbra si trasformarono in piccoli cerchi dalla gioia. Quella doveva essere la tana di un ragno, ne era certo, e lui amava gli aracnidi.
«Animalia Figuro» Sfruttando el sue competenze alchemiche che forse il nemico avrebbe apprezzato, il ragazzo si sarebbe portato la bacchetta sul petto cercando di trasfigurare sé stesso. Stava ovviamente facendo riferimento alle sue capacità da sfuggente alchemico che gli avrebbero permesso di diventare invisibile come un Demiguise.
Se tutto fosse andato come previsto.
Spostandosi di poco, quanto bastava per non spendere mezze azioni ma togliersi dalla sua posizione precedente, avrebbe dunque puntato la bacchetta verso il nemico «Everte statim». Poche parole sussurrate nel tentativo di spostare l'avversario verso la sinistra della mappa, proprio accanto a una delle sfere verde «Stupeficium». Al primo colpo ne sarebbe seguito un altro con l'intento di spingere il docente verso quello che credeva fosse un uovo.
Il peso dell'uomo, nel migliore dei casi, lo avrebbe fatto esplodere riversando sul bersaglio qualsiasi cosa fosse contenuta al suo interno.
Ragni, si trovò a sperare.
«Parlato»
"Pensato"
Narrato
SPOILER (clicca per visualizzare)Ha con sé: Stivali scudo: -1 danni
Mezzazione: Fa riferimento alla skill sfuggente alchemico per cui non allungo lo spoiler anche con l'incantoCITAZIONESfuggente Alchemico
Requisiti: Atleta I, Alc I 40 Destrezzan
Le tecniche di evasione del mago si sono unite alle sue competenze trasfigurative.
Oltre ad avere vaste conoscenze nell’impedire la propria localizzazione (eliminazione di tracce, annullare la propria presenza, muoversi silenziosamente ecc..), i suoi incanti di invisibilità trasfigurano direttamente l'epidermide e le vesti del bersaglio donando loro capacità molto simili alla pelliccia di un Demiguise.
Il mago può usare una mezza azione per rendere invisibile sé stesso o un altro individuo e quando il bersaglio di questi incanti è invisibile, se resta perfettamente immobile, non può essere visto se non da chi possieda un Intuito superiore di dieci punti alla sua Destrezza, mentre, quando si muove, il bersaglio, risulta invisibile a chiunque non abbia un Intuito pari superiore alla sua destrezza.
Questo effetto di invisibilità avanzata decade dopo 3 turni su soggetti diversi dal mago divenendo una semplice invisibilità, mentre su di lui può durare per l'intero incontro.
Tecnica: 20
Alchimia Fondamentale -Alc I; Sfuggente Alchemico - Alc II, Atleta II;
AZIONE UNO: Everte Statim per spingere Black verso la Ragnatela appiccicosa, in prossimità di una Palla verde, sperando che questa possa debilitarne la schivata automatica
Coraggio: 50
Duellante Nato - Duello I; Re dei duelli - Duello III, Atleta III; -> VANTAGGIOCITAZIONENome: Incantesimo di Dispersione
Classe: Offensivo
Formula: Everte Statim
Movimento: Scoccata in direzione della vittima
Effetto: Scaraventa via l'avversario in modo violento e fulmineo. Il nemico scagliato via subisce danno pari al dado con modificatore al Coraggio.
AZIONE DUE: Stupeficium per far schiantare Samuel Black verso una Palla Verde, nella speranza che il peso dell'uomo la schiacci
Coraggio: 50
Duellante Nato - Duello I; Re dei duelli - Duello III, Atleta III; -> VANTAGGIO
nb Con Cor>25 lanciare 1d6 extraCITAZIONENome: Schiantesimo
Classe: Offensivo
Formula: Stupeficium
Movimento: Stoccata in direzione dell'avversario
Effetto: Genera un potente raggio di energia dalla bacchetta che colpisce l’avversario facendogli perdere i sensi.
Note: La magia tramortisce e non causa mai lesioni permanenti o ferite. Con Cor>25 lanciare 1d6 extra. Con Cor>35, può sbattere a terra l'avversario, costringendolo ad alzarsi per non subire malus alla schivata.. -
.⋆ Calcolatore spasmodico.
L'analisi è la sua maledizione e salvezza. Gli occhi indagano, il cervello corre.
⋆ Perso per le donne.
Il gentil sesso è la sua cura. Il naso la fiuta, il cervello balla la samba.
⋆ Vanaglorioso incurabile.
La gloria è il suo peccato. L'orecchio sente il suo nome, il cervello si gonfia.
⋆ Alcolizzato pasticcione.
L'alcool è il suo gioco. La lingua ne sente il gusto, il cervello si scatena.
⋆ Goloso coccoloso.
La crema è la sua infanzia. Il dente vi sprofonda, il cervello torna piccino.
Samuel Black
-E ancora una volta eccoci qui-
L'ultimo duello aveva regalato al professore un bel sorriso da 40 carati accompagnato da abbondante sicurezza. Salutò la folla con un inchino e li intrattenne con l'armeggiare delle dita sui polsini della camicia bianca; sarebbe stato un peccato sgualcirla, ma doveva anche infilarsi il bracciale d'oro spettrale al braccio sinistro. Ad ogni modo, quando sentì il nome del suo sfidante, a perder tono non furono le sue vesti, non ancora, ma il volto.
-Samuel...-
Aveva udito molto su di lui e benché ignorasse quando potessero essere pericolosi i Diffindo Maxima dell'auror, ne temeva la fama di ottimo duellante.
-Salve a lei... ho sentito che sta portando lustro al nostro nome proprio; ma sono curioso di constatare quanto- non dovette aspettare molto.
Infatti, in quell'arena ragnesca l'auror aprì le danze, ma anche il VECCHIO professore era un ottimo ballerino.
-Muto!- la bacchetta si era mossa rapida, come suo consueto, contro l'accessorio di oro spettrale e la mente alchemico si concentrò per potenziarne le molecole con una carica magica del tutto simile all'incanto Scaccia-ragni; quello avrebbe dovuto tenere lontano da lui le eventuali visite dagli amiconi che lo guardavano da dentro la caverna.
Starosta si era celato e lo aveva fatto per un motivo, prenderlo di sorpresa, ma non sarebbe stato così semplice , dal canto suo l'alchimista non avrebbe fatto l'errore di sottovalutarlo.
Lo sfidante, con tutta probabilità, era ancora sul masso di partenza e le fiamme, invisibile o meno, non lasciano scampo a nessuno e hanno un ampio raggio -Incendio Maxima!- ma non era finita, Samuel si sarebbe avvicinato al centro dell'arena per quanto più possibile (senza spendere mezze azioni) e poi la bacchetta avrebbe compiuto un altro movimento -Imperium!-
Il bracciale dorato si sarebbe animato con le forme di una serpe, per poi scattare alla ricerca del suo nemico; chi rimane impassibile dopo aver ricevuto un incendio maxima in faccia? Un urlo, un vestito bruciato, cenere sul terreno; Samuel Black sarebbe stato attento ad ogni cosa.
« L'asse del mondo è la conoscenza collettiva »© psìche
SPOILER (clicca per visualizzare)Oggetto:
bracciale d'oro spettrale: -3 ai danni magici e da spiriti, inoltre in caso samuel tenti di trasfigurarlo, non subisce malus nel volerlo rendere di una dimensione maggiore della sua forma originaria. una forza spettrale pervade questo antico oro, al punto che, a contatto con il nemico, provoca orribili visioni spettrali, che possono stordire nel caso il dado naturale sia maggiore di 15.
Azioni:
1)Incendio Maxima
2) Imperium per animare il bracciale e attaccare Samuel con una prova in tecnica (+4 skill) e grazie all'effetto del bracciale non ha limiti di portata. Inoltre può stordire nel caso il dado naturale sia maggiore di 15.
Mezza: Muto per usare la skill Oggettista Magico sul bracciale e dargli l'effetto di scacciare e tenere lontano i ragni (mezza per via di Maestro Alchimista)
Coraggio: 20
Empatia: 31
Intelligenza: 50
Resistenza: 30
Tecnica: 50
Intuito: 30
Destrezza: 32
Carisma: 24
Skill:
Alchimia Fondamentale - Alc I;
Magiatleta - Atleta I;
Maestro Trasfiguratore - Alc II;
Magingegnere - Tec I;
Mago Runico - Rune I;
Oggettista Magico - Tec Alc II;
Quirk usati:
Incantesimi usati:CITAZIONENome: Incanto di Animazione Controllata Minore.
Classe: Trasfigurazione
Formula: Imperium
Movimento: compiere una frustata con la bacchetta verso un oggetto.
Effetto: controlla i movimenti di una parte di un oggetto(esempio gamba di una sedia) e nel frattempo può modificarne l’elasticità e la lunghezza. Quest’ultima è modificabile poiché potrà essere sottratta materia al corpo principale e trasferita alla parte controllata dal PG, ciò implica la possibilità di superare, in parte, il principio di Lavoisier. Tuttavia, proprio per questo, più si allungherà un parte dell'oggetto più le parti da cui si toglierà materia saranno fragili.
Note: L'incanto ha un raggio massimo di 3 metri.
Con la Skill Maestro Trasfiguratore il principio di Lavoisier viene meno, e per quanto si allunghi l'oggetto esso non acquisirà mai una fragilità pervia della trasfigurazione.
Intelligenza ≥20 la parte incantata potrà assumere la forma di un animale a scelta. Il materiale dell'oggetto rimarrà comunque lo stesso.
L'oggetto seguirà i movimenti della bacchetta.
L'incanto può durare per l'intera role, ma termina quando il mago abbassa la bacchetta con l'intento di terminarne l'effetto.
Questo incanto si scioglierà all'istante se il mago utilizzerà un altro incantoCITAZIONENome: Sortilegio Superiore del Fuoco
Classe: Elementale Avanzato
Formula: Incendio Maxima
Movimento: disegnare una fiamma in aria
Effetto: Scatena potenti fiamme dalla punta della bacchetta che possono bruciare e scottare i bersagli
Note: Provoca Fatica. Sommare al dado del danno +8. La magia può colpire più bersagli vicini senza ridurre o suddividere il dado del danno (ma in questo caso non si applica il +8). L’estensione della magia è proporzionale ad Intelligenza.CITAZIONENome: Incantesimo del Ribaltamento Materiale
Classe: Trasfigurazione
Formula: Muto
Movimento: Tracciare un semicerchio con la bacchetta e poi eseguire un lieve affondo.
Effetto: dalla bacchetta viene spruzzato un getto nero che permette di mutare la forma di un oggetto ed il materiale con cui è composto.
Note: L'incanto ha un raggio massimo di 1 m.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)
Ogni quadratino equivale a 1x1 metri di spazio.
Pg
Samuel vecchio: Black
Samuel giovane: Starosta
Edited by Lo Snaso Sbadato - 4/1/2022, 16:53. -
.Samuel StarostaIf I listen to your lies would you say
I'm a man without conviction
I′m a man who doesn't know
How to sell a contradiction
[Scheda][Stats]«Posso dire lo stesso di lei, professore» Avrebbe continuato il discorso dell'altro rimarcando i lustri dei Samuel. «Sia come Samuel che come Alchimista» Del resto il nome non era l'unica cosa che i due avevano in comune.
Ecco, Samuel Starosta era un Dottore. Ma non in medicina. Un alchimista, ma di quelli fraudolenti.
A scontro iniziato il docente diede sfoggio delle sue abilità mostrando quanto potesse essere furbo un alchimista come lui. L'incanto, però, doveva aver indubbiamente affaticato il docente lasciando dunque all'Auror margine di vantaggio.
Avrebbe voluto combattere ancora ma l'approccio dell'uomo si era rivelato distruttivo per l'ambiente. Gli pianse il cuore all'idea che tanti ragni, racchiusi ancora in amorevoli gusci, stessero soffrendo. Come non empatizzare con loro visto che Samuel era in una situazione simile.
Doveva porre fine allo scontro prima che fosse troppo tardi.
Usando il fumo generato dalle fiamme come copertura, trasformando dunque un problema in vantaggio, lo Starosta avrebbe dunque puntato la bacchetta contro il nemico «Flipendo». Il colpo puntava alla spalla del docente, sperava di spezzargliela per indurlo alla resa.
Qualora l'altro avesse desistito nei suoi intenti avrebbe poi sollevato il braccio sibilando un ultimo «Diffindo Maxima» che, nel più tragico dei casi, avrebbe costretto l'arbitro a interrompere lo scontro.
Tragico per il docente, fortunato per i ragni.
«Parlato»
"Pensato"
Narrato
SPOILER (clicca per visualizzare)Ha con sé: Stivali scudo: -1 danni
Mezzazione: Fa il furtivo per dare malus a meccaniche difensive nemiche, usando il fumo dell'incendio a suo vantaggio
Destrezza: 45
Alchimia Magiatleta - Atleta I;; Sfuggente Alchemico - Alc II, Atleta II;
AZIONE UNO: Flipendo verso la spalla destra di Samuel
Coraggio: 50
Duellante Nato - Duello I; Re dei duelli - Duello III, Atleta III; -> VANTAGGIO
Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflittoCITAZIONENome: Sortilegio d'attacco
Classe: Offensivo
Formula: Flipendo
Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.[/color].
AZIONE DUE: Diffindo Maxima
Coraggio: 50
Duellante Nato - Duello I; Re dei duelli - Duello III, Atleta III; -> VANTAGGIO
Perforante -> Contro eventuali barriere o scudi
danno +8CITAZIONENome: Sortilegio Lacerante Esteso
Classe: Offensivo Avanzato
Formula: Diffindo Maxima
Movimento: una D e quindi una linea orizzontale che tracci un semicerchio attorno al mago di 180°
Effetto: dalla linea tracciata si genera una semiluna rossastra che si espande velocemente, tranciando ciò che incontra
Note: Provoca Fatica. Sommare al dado del danno +8. La magia può colpire più bersagli vicini senza ridurre o suddividere il dado del danno (ma non si applica il +8 bonus). L’estensione della magia è proporzionale a Coraggio. L'attacco è da considerarsi Perforante.. -
.⋆ Calcolatore spasmodico.
L'analisi è la sua maledizione e salvezza. Gli occhi indagano, il cervello corre.
⋆ Perso per le donne.
Il gentil sesso è la sua cura. Il naso la fiuta, il cervello balla la samba.
⋆ Vanaglorioso incurabile.
La gloria è il suo peccato. L'orecchio sente il suo nome, il cervello si gonfia.
⋆ Alcolizzato pasticcione.
L'alcool è il suo gioco. La lingua ne sente il gusto, il cervello si scatena.
⋆ Goloso coccoloso.
La crema è la sua infanzia. Il dente vi sprofonda, il cervello torna piccino.
Samuel Black
RAGNATELE...
-Odio i ragni- e ringraziò Flamel per aver incantato il proprio bracciale contro quei cosi ad otto gambe, ma la situazione non era affatto rosea... gli faceva male dappertutto e il corpo si sentiva un marinaio ubriaco nel pieno di una tempesta; se non fosse stato attaccato ai fili, probabilmente si sarebbe afflosciato a terra come un asciugamano bagnato.
-Maledette ragnatele!-
Doveva pensare a qualcosa... ma a cosa? era in una grotta giusto? Gli incantesimi di Samuel stavano arrivando e lui...
-Muto!-
L'obbiettivo era il soffitto della caverna; Samuel aveva deciso di creare un muro di pietra per bloccare l'offensiva in arrivo.
-Muto!- la parete interna di questa difesa di roccia, quella verso il prof, sarebbe stata investita da un getto nero pece, per poi mutare forma in resistente diamante magico, capace di emanare energia curativa verso Samuel Black
-Muto!- il terzo incanto mutaforma fu lanciato sul bracciale per replicare quell'effetto di energia curativa tentato sul muro della caverna.
« L'asse del mondo è la conoscenza collettiva »© psìche
SPOILER (clicca per visualizzare)Oggetto:
bracciale d'oro spettrale: -3 ai danni magici e da spiriti, inoltre in caso samuel tenti di trasfigurarlo, non subisce malus nel volerlo rendere di una dimensione maggiore della sua forma originaria. una forza spettrale pervade questo antico oro, al punto che, a contatto con il nemico, provoca orribili visioni spettrali, che possono stordire nel caso il dado naturale sia maggiore di 15.
Azioni:
1)Muto per creare un muro di roccia che faccia da difesa e scali su Tec.
2) Muto per renderlo di diamante, quindi più resistente e capace di curare Samuel
Mezza: Muto sul bracciale per cercare di creare un effetto curativo
Coraggio: 20
Empatia: 31
Intelligenza: 50
Resistenza: 30
Tecnica: 50
Intuito: 30
Destrezza: 32
Carisma: 24
Skill:
Alchimia Fondamentale - Alc I;
Magiatleta - Atleta I;
Maestro Trasfiguratore - Alc II;
Magingegnere - Tec I;
Mago Runico - Rune I;
Oggettista Magico - Tec Alc II;
Quirk usati:
Incantesimi usati:CITAZIONENome: Incantesimo del Ribaltamento Materiale
Classe: Trasfigurazione
Formula: Muto
Movimento: Tracciare un semicerchio con la bacchetta e poi eseguire un lieve affondo.
Effetto: dalla bacchetta viene spruzzato un getto nero che permette di mutare la forma di un oggetto ed il materiale con cui è composto.
Note: L'incanto ha un raggio massimo di 1 m.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)
Ogni quadratino equivale a 1x1 metri di spazio.
Pg
Samuel vecchio: Black
Samuel giovane: Starosta
Premi:
Sam Black: 3+3= 6exp +3 PL
Sam Starosta amore di Jess: 3+3=6 exp +5 PL
Lo snaso: 3+3+3= 9 exp da assegnarsi a Charles.