Samuel B. vs Samuel S.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    336
    Reputation
    +146

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore
    La Lega Duelli non andava mai in vacanza, gli scontri si ripetevano costantemente giorno dopo giorno, ed infatti era pronta ad accogliere i due nuovi vecchi sfidanti.
    BUONGIORNO E BENVENUTI A TUTTI A QUESTO NUOVO DUELLO! Esclamò, su di giri, Murphy, lo zelante commentatore che dalla sua apertura, faceva la cronaca di ogni mossa che si svolgeva all'interno delle particolari arene sempre diverse che venivano scelte giorno per giorno.
    QUEST'OGGI SI SFIDERANNO UN AFFERMATO ALCHIMISTA NONCHE' DOCENTE DI HIDENSTONE, SAMUEL BLACK, ED UN GIOVANE MA PROMETTENTE AUROR, SAMUEL STAROSTA. Non è fantastico?
    Come da prassi, gli occhi di Damien si illuminarono appena. Era parecchio interessato agli auror -dopotutto erano tra i nemici numero uno dell'acromantula, doveva studiarli-, sebbene tifasse per i suoi, ma quel giorno anche Victoria si mostrò un po' più interessava. Ovviamente tifava per Samuel, l'attuale direttore di una delle tre casate che aveva fondato.
    Sono curiosa di vedere come andrà a finire, mi sembrano entrambi promettenti commentò la vecchia mummia senza però sbilanciarsi nel fare troppi complimenti al Samuel più anziano, anche perché sapeva bene di non dover sottovalutare nessuno. Sigurd, invece, si limitò a sbuffare non vedendo nessuno dei suoi. Persino Noah stette in silenzio, troppo occupato ad osservare cosa sarebbe successo di lì a poco.
    Infatti, nemmeno un secondo dopo, l'arena cominciò a trasformarsi, cambiare. La stanza si rimpicciolì ed i muri vennero coperti da... bozzoli di ragnatela costellati di... sul momento non era ben chiaro, tuttavia erano evidenti mediamente grosse palle verdi disseminati lungo tutto il campo di battaglia. Esso era formato da diverse piattaforme di pietra marroncina, intervallate da crepacci non troppo fondi, anch'essi pieni di queste ragnatele e palle verdi.
    Il docente di Alchimia, alle spalle, aveva quello che sembrava l'ingresso per una grotta, ma osservando bene gli parve di vedere, in lontananza, delle luci rosse... oltre al fatto di sentirsi terribilmente osservato. Come se non bastasse, da quell'insenatura usciva un vento gelido, capace di far ghiacciare il sangue nelle vene di chiunque, anche del più coraggioso dei maghi.
    Starosta, dal canto suo, ebbe il tempo necessario per osservare le palle verdi ed accorgersi, grazie anche alla sua esperienza, che non fossero affatto semplicemente palle. L'esterno era di un verde vomito e sembrava quasi gelatinoso, ma riuscì a capire che si trattasse solamente di un involucro e che al suo interno vi era qualcosa... qualcosa di vivo.
    Che i due avessero potuto usare queste informazioni a loro vantaggio?
    Ad ogni modo, era finito il tempo per osservare ed il duello doveva avere inizio quindi, sebbene a distanza, avrebbero dovuto fare il classico saluto di inizio duello, girandosi per compiere dieci passi indietro
    NOTE OFF
    Benvenuti in questo duello

    Vi trovate in una caverna interamente ricoperta sui lati ed a sprazzi sul pavimento, da ragnatele fittissime ed appiccicose, tra le quali vi sono delle insolite palle verdi
    Distate l'uno dall'altro 15 metri in linea d'area [Dunque per raggiungervi 'camminando' non basterà il movimento free]. Attualmente questa distanza non causerà malus ai vostri incanti.
    Samuel B., alle tue spalle vi è un buco tra le ragnatele che sembra l'ingresso di un'altra caverna ed osservando bene, in lontananza riesci a vedere qualcosa che brilla di colore rosso, oltre a sentirti osservato. Inoltre, dal buco spira un vento veramente gelido.
    Samuel S., tu studiando le palle verdi, ti accorgi che non sono affatto "palle", bensì sono involucri verde vomito con al loro interno qualcosa di vivo, poiché vedi questi oggetti pulsare
    Entrambi sapete appunto che le ragnatele sono appiccicose e che finirci in mezzo, probabilmente causerebbe non pochi problemi di movimento.

    Lanci

    Samuel B. D20:
    Samuel S. D20:


    Regole Generali
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - io posterò dopo voi due: comincia SAMUEL STAROSTA;
    - avete 30 minuti per postare, poi inizierò a guaire come i cani (?);
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    E poi la regola più importante: divertitevi e divertitemi!



    Murphy- Sigurd - Victoria - Damien - Noah
    RevelioGDR


    Mappa_SamSam

    Ogni quadratino equivale a 1x1 metri di spazio.

    Pg
    Samuel vecchio: Black
    Samuel giovane: Starosta

     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ministero
    Posts
    380
    Reputation
    +162

    Status
    🗲
    Samuel Starosta
    If I listen to your lies would you say
    I'm a man without conviction
    I′m a man who doesn't know
    How to sell a contradiction
    [Scheda][Stats]
    Duellare era sempre un piacere, sapere poi di avere contro un avversario tanto abile migliorava semplicemente il tutto.
    «Salve, professore» Si sarebbe concesso un frugale inchino per mostrare rispetto all'altro, dunque sarebbe passato alla parte di salute più formale dei passi.
    Vedere l'arena cambiare era sempre un piacere e le labbra si trasformarono in piccoli cerchi dalla gioia. Quella doveva essere la tana di un ragno, ne era certo, e lui amava gli aracnidi.
    «Animalia Figuro» Sfruttando el sue competenze alchemiche che forse il nemico avrebbe apprezzato, il ragazzo si sarebbe portato la bacchetta sul petto cercando di trasfigurare sé stesso. Stava ovviamente facendo riferimento alle sue capacità da sfuggente alchemico che gli avrebbero permesso di diventare invisibile come un Demiguise.
    Se tutto fosse andato come previsto.
    Spostandosi di poco, quanto bastava per non spendere mezze azioni ma togliersi dalla sua posizione precedente, avrebbe dunque puntato la bacchetta verso il nemico «Everte statim». Poche parole sussurrate nel tentativo di spostare l'avversario verso la sinistra della mappa, proprio accanto a una delle sfere verde «Stupeficium». Al primo colpo ne sarebbe seguito un altro con l'intento di spingere il docente verso quello che credeva fosse un uovo.
    Il peso dell'uomo, nel migliore dei casi, lo avrebbe fatto esplodere riversando sul bersaglio qualsiasi cosa fosse contenuta al suo interno.
    Ragni, si trovò a sperare.

    «Parlato»
    "Pensato"
    Narrato



    Ha con sé: Stivali scudo: -1 danni

    Mezzazione: Fa riferimento alla skill sfuggente alchemico per cui non allungo lo spoiler anche con l'incanto

    CITAZIONE
    Sfuggente Alchemico
    Requisiti: Atleta I, Alc I 40 Destrezzan
    Le tecniche di evasione del mago si sono unite alle sue competenze trasfigurative.
    Oltre ad avere vaste conoscenze nell’impedire la propria localizzazione (eliminazione di tracce, annullare la propria presenza, muoversi silenziosamente ecc..), i suoi incanti di invisibilità trasfigurano direttamente l'epidermide e le vesti del bersaglio donando loro capacità molto simili alla pelliccia di un Demiguise.
    Il mago può usare una mezza azione per rendere invisibile sé stesso o un altro individuo e quando il bersaglio di questi incanti è invisibile, se resta perfettamente immobile, non può essere visto se non da chi possieda un Intuito superiore di dieci punti alla sua Destrezza, mentre, quando si muove, il bersaglio, risulta invisibile a chiunque non abbia un Intuito pari superiore alla sua destrezza.
    Questo effetto di invisibilità avanzata decade dopo 3 turni su soggetti diversi dal mago divenendo una semplice invisibilità, mentre su di lui può durare per l'intero incontro.

    Tecnica: 20
    Alchimia Fondamentale -Alc I; Sfuggente Alchemico - Alc II, Atleta II;

    AZIONE UNO: Everte Statim per spingere Black verso la Ragnatela appiccicosa, in prossimità di una Palla verde, sperando che questa possa debilitarne la schivata automatica
    Coraggio: 50
    Duellante Nato - Duello I; Re dei duelli - Duello III, Atleta III; -> VANTAGGIO

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo di Dispersione
    Classe: Offensivo
    Formula: Everte Statim
    Movimento: Scoccata in direzione della vittima
    Effetto: Scaraventa via l'avversario in modo violento e fulmineo. Il nemico scagliato via subisce danno pari al dado con modificatore al Coraggio.

    AZIONE DUE: Stupeficium per far schiantare Samuel Black verso una Palla Verde, nella speranza che il peso dell'uomo la schiacci
    Coraggio: 50
    Duellante Nato - Duello I; Re dei duelli - Duello III, Atleta III; -> VANTAGGIO
    nb Con Cor>25 lanciare 1d6 extra

    CITAZIONE
    Nome: Schiantesimo
    Classe: Offensivo
    Formula: Stupeficium
    Movimento: Stoccata in direzione dell'avversario
    Effetto: Genera un potente raggio di energia dalla bacchetta che colpisce l’avversario facendogli perdere i sensi.
    Note: La magia tramortisce e non causa mai lesioni permanenti o ferite. Con Cor>25 lanciare 1d6 extra. Con Cor>35, può sbattere a terra l'avversario, costringendolo ad alzarsi per non subire malus alla schivata.
     
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,026
    Reputation
    +532
    Location
    BushMills (Irlanda del Nord)

    Status
    🗲
    Calcolatore spasmodico.
    L'analisi è la sua maledizione e salvezza. Gli occhi indagano, il cervello corre.
    Perso per le donne.
    Il gentil sesso è la sua cura. Il naso la fiuta, il cervello balla la samba.
    Vanaglorioso incurabile.
    La gloria è il suo peccato. L'orecchio sente il suo nome, il cervello si gonfia.
    Alcolizzato pasticcione.
    L'alcool è il suo gioco. La lingua ne sente il gusto, il cervello si scatena.
    Goloso coccoloso.
    La crema è la sua infanzia. Il dente vi sprofonda, il cervello torna piccino.


    Samuel Black
    Scheda ⋆ 34 anni ⋆ Animagus ⋆ Prof Alchimia ⋆ Stats

    -E ancora una volta eccoci qui-
    L'ultimo duello aveva regalato al professore un bel sorriso da 40 carati accompagnato da abbondante sicurezza. Salutò la folla con un inchino e li intrattenne con l'armeggiare delle dita sui polsini della camicia bianca; sarebbe stato un peccato sgualcirla, ma doveva anche infilarsi il bracciale d'oro spettrale al braccio sinistro. Ad ogni modo, quando sentì il nome del suo sfidante, a perder tono non furono le sue vesti, non ancora, ma il volto.
    -Samuel...-
    Aveva udito molto su di lui e benché ignorasse quando potessero essere pericolosi i Diffindo Maxima dell'auror, ne temeva la fama di ottimo duellante.
    -Salve a lei... ho sentito che sta portando lustro al nostro nome proprio; ma sono curioso di constatare quanto- non dovette aspettare molto.
    Infatti, in quell'arena ragnesca l'auror aprì le danze, ma anche il VECCHIO professore era un ottimo ballerino.
    -Muto!- la bacchetta si era mossa rapida, come suo consueto, contro l'accessorio di oro spettrale e la mente alchemico si concentrò per potenziarne le molecole con una carica magica del tutto simile all'incanto Scaccia-ragni; quello avrebbe dovuto tenere lontano da lui le eventuali visite dagli amiconi che lo guardavano da dentro la caverna.
    Starosta si era celato e lo aveva fatto per un motivo, prenderlo di sorpresa, ma non sarebbe stato così semplice , dal canto suo l'alchimista non avrebbe fatto l'errore di sottovalutarlo.
    Lo sfidante, con tutta probabilità, era ancora sul masso di partenza e le fiamme, invisibile o meno, non lasciano scampo a nessuno e hanno un ampio raggio -Incendio Maxima!- ma non era finita, Samuel si sarebbe avvicinato al centro dell'arena per quanto più possibile (senza spendere mezze azioni) e poi la bacchetta avrebbe compiuto un altro movimento -Imperium!-
    Il bracciale dorato si sarebbe animato con le forme di una serpe, per poi scattare alla ricerca del suo nemico; chi rimane impassibile dopo aver ricevuto un incendio maxima in faccia? Un urlo, un vestito bruciato, cenere sul terreno; Samuel Black sarebbe stato attento ad ogni cosa.


    « L'asse del mondo è la conoscenza collettiva »

    © psìche



    Oggetto:
    bracciale d'oro spettrale: -3 ai danni magici e da spiriti, inoltre in caso samuel tenti di trasfigurarlo, non subisce malus nel volerlo rendere di una dimensione maggiore della sua forma originaria. una forza spettrale pervade questo antico oro, al punto che, a contatto con il nemico, provoca orribili visioni spettrali, che possono stordire nel caso il dado naturale sia maggiore di 15.
    Azioni:
    1)Incendio Maxima
    2) Imperium per animare il bracciale e attaccare Samuel con una prova in tecnica (+4 skill) e grazie all'effetto del bracciale non ha limiti di portata. Inoltre può stordire nel caso il dado naturale sia maggiore di 15.
    Mezza: Muto per usare la skill Oggettista Magico sul bracciale e dargli l'effetto di scacciare e tenere lontano i ragni (mezza per via di Maestro Alchimista)

    Coraggio: 20
    Empatia: 31
    Intelligenza: 50
    Resistenza: 30
    Tecnica: 50
    Intuito: 30
    Destrezza: 32
    Carisma: 24

    Skill:
    Alchimia Fondamentale - Alc I;
    Magiatleta - Atleta I;
    Maestro Trasfiguratore - Alc II;
    Magingegnere - Tec I;
    Mago Runico - Rune I;
    Oggettista Magico - Tec Alc II;

    Quirk usati:

    Incantesimi usati:

    CITAZIONE
    Nome: Incanto di Animazione Controllata Minore.
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Imperium
    Movimento: compiere una frustata con la bacchetta verso un oggetto.
    Effetto: controlla i movimenti di una parte di un oggetto(esempio gamba di una sedia) e nel frattempo può modificarne l’elasticità e la lunghezza. Quest’ultima è modificabile poiché potrà essere sottratta materia al corpo principale e trasferita alla parte controllata dal PG, ciò implica la possibilità di superare, in parte, il principio di Lavoisier. Tuttavia, proprio per questo, più si allungherà un parte dell'oggetto più le parti da cui si toglierà materia saranno fragili.
    Note: L'incanto ha un raggio massimo di 3 metri.
    Con la Skill Maestro Trasfiguratore il principio di Lavoisier viene meno, e per quanto si allunghi l'oggetto esso non acquisirà mai una fragilità pervia della trasfigurazione.
    Intelligenza ≥20 la parte incantata potrà assumere la forma di un animale a scelta. Il materiale dell'oggetto rimarrà comunque lo stesso.
    L'oggetto seguirà i movimenti della bacchetta.
    L'incanto può durare per l'intera role, ma termina quando il mago abbassa la bacchetta con l'intento di terminarne l'effetto.
    Questo incanto si scioglierà all'istante se il mago utilizzerà un altro incanto

    CITAZIONE
    Nome: Sortilegio Superiore del Fuoco
    Classe: Elementale Avanzato
    Formula: Incendio Maxima
    Movimento: disegnare una fiamma in aria
    Effetto: Scatena potenti fiamme dalla punta della bacchetta che possono bruciare e scottare i bersagli
    Note: Provoca Fatica. Sommare al dado del danno +8. La magia può colpire più bersagli vicini senza ridurre o suddividere il dado del danno (ma in questo caso non si applica il +8). L’estensione della magia è proporzionale ad Intelligenza.

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo del Ribaltamento Materiale
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Muto
    Movimento: Tracciare un semicerchio con la bacchetta e poi eseguire un lieve affondo.
    Effetto: dalla bacchetta viene spruzzato un getto nero che permette di mutare la forma di un oggetto ed il materiale con cui è composto.
    Note: L'incanto ha un raggio massimo di 1 m.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    336
    Reputation
    +146

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore
    Il duello, fin da subito, non era iniziato con leggerezza. L'auror, sebbene molto giovane, sapeva parecchio il fatto suo ed era piuttosto esperto. Infatti aveva già elaborato una sua strategia che, bisognava dirlo, ben presto diede i suoi frutti. Il primo tentativo, fu quello di rendersi invisibile non con il classico desilludo, diventando quindi come un demiguise... e ci riuscì senza intoppi, quindi sia l'avversario che gli spettatori, avrebbero potuto vedere il ragazzo scomparire davanti ai loro occhi. Forse non vedevano il suo corpo, ora, ma era piuttosto chiaro dove le sue successive mosse fossero direzionate.
    Ma nel mentre il ragazzino pensava a diventare un illusionista, il docente non rimase di certo con le mani in mano, percependo forse il pericolo ed agendo sul proprio bracciale, siccome prevenire è meglio che curare, e trasformandolo quindi in un una specie di scudo che emanava una debole luce rosata e forse sarebbe bastata a tenere lontano qualsiasi eventuale ragno almeno per un po'.
    Il primo incantesimo fu scagliato con magistrale eleganza, infatti Black per quanto abile, non riuscì ad esserne immune e venne colpito in pieno petto, quindi scagliato dritto nella tana del ragno -letteralmente- venendo dunque avvolto da quelle appiccicose ragnatele, che ne impedirono ogni movimento di schivata, anche se il braccio dominante era ancora libero per contrattaccare. E così fece. Nonostante il dolore che sembrò avvolgere ogni fibra del suo essere, riuscì ad avere la lucidità necessaria per lanciare un'impeccabile incendio maxima. In effetti ci aveva visto giusto, Sam per quanto invisibile doveva essere ancora nei paraggi della partenza e la pietra non era così ampia da consentirgli un movimento tale da spostarsi, perciò fu travolto dal divampante incendio. Oltre a procurare diverse ustioni al ragazzo, creò una gran cortina di fumo che gli impedirono di vedere bene dove si trovasse l'avversario, soprattutto perché ora aveva cambiato posizione -sebbene non volendolo- trovandosi quindi più in basso, tra le braccia dei fili appiccicosi. Nemmeno l'auror, comunque, si perse affatto d'animo e combattendo il fastidio procurato dal fuoco al proprio corpo e dal fumo agli occhi, lanciò un secondo incantesimo che nonostante tutto, sembrava piuttosto preciso, ma in contemporanea l'altro tentò di far trasfigurare il bracciale in un serpente, che si sarebbe dovuto allungare verso l'avversario e, contemporaneamente, facendogli mantenere la protezione acquisita in precedenza. Ma non tutto andò secondo i piani, visto che non si trasformò in una serpe ma semplicemente nell'involucro vuoto di un serpente, ma tanto bastò per deviare leggermente lo stupeficium, che quindi andò a colpire la spalla di Samuel. In tutto quel trambusto, il consistente peso dell'uomo unito all'urto, aveva fatto schiudere un paio di quelle schifose uova verdi, facendo strisciare affianco al docente, due aracnidi brutti e pelosi, che però non riuscivano ad avvicinarsi a lui né a morderlo grazie alla precedente protezione che gli forniva un piccolo vantaggio contro di loro.
    Il pubblico rimaneva con il fiato sospeso.
    NOTE OFF
    Benvenuti in questo duello

    Vi trovate in una caverna interamente ricoperta sui lati ed a sprazzi sul pavimento, da ragnatele fittissime ed appiccicose, tra le quali vi sono delle insolite palle verdi
    Distate l'uno dall'altro 15 metri in linea d'area [Dunque per raggiungervi 'camminando' non basterà il movimento free]. Attualmente questa distanza non causerà malus ai vostri incanti.
    Samuel B., alle tue spalle vi è un buco tra le ragnatele che sembra l'ingresso di un'altra caverna ed osservando bene, in lontananza riesci a vedere qualcosa che brilla di colore rosso, oltre a sentirti osservato. Inoltre, dal buco spira un vento veramente gelido.
    Samuel S., tu studiando le palle verdi, ti accorgi che non sono affatto "palle", bensì sono involucri verde vomito con al loro interno qualcosa di vivo, poiché vedi questi oggetti pulsare
    Entrambi sapete appunto che le ragnatele sono appiccicose e che finirci in mezzo, probabilmente causerebbe non pochi problemi di movimento.

    Lanci

    Samuel B. D20: Muto: 6+12 // Incendio Maxima: 20!+12+8-10 // Imperium: 1!
    Samuel S. D20: Animalia Figuro: 9+5 // Everte statim: 20!+12+4-4-2 (primo incanto destrezza dimezzata per invisibilità) // Stupeficium: 20!+12+4-4 (malus fumo) -5 (Assorbito dal bracciale)

    Bonus e Malus

    Samuel S --- invisibile fino a fine scontro // -4 al dado fino a sparizione del fumo
    Samuel Black --- Destrezza annullata finché non si libera // Protezione dai ragni 1/3 turni

    Punti Vita

    Samuel S: 61/90
    Samuel B. 3/60

    Regole Generali
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - io posterò dopo voi due: comincia SAMUEL STAROSTA;
    - avete 30 minuti per postare, poi inizierò a guaire come i cani (?);
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    E poi la regola più importante: divertitevi e divertitemi!



    Murphy- Sigurd - Victoria - Damien - Noah
    RevelioGDR


    Mappa_SamSam

    Ogni quadratino equivale a 1x1 metri di spazio.

    Pg
    Samuel vecchio: Black
    Samuel giovane: Starosta



    Edited by Lo Snaso Sbadato - 4/1/2022, 16:53
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ministero
    Posts
    380
    Reputation
    +162

    Status
    🗲
    Samuel Starosta
    If I listen to your lies would you say
    I'm a man without conviction
    I′m a man who doesn't know
    How to sell a contradiction
    [Scheda][Stats]
    «Posso dire lo stesso di lei, professore» Avrebbe continuato il discorso dell'altro rimarcando i lustri dei Samuel. «Sia come Samuel che come Alchimista» Del resto il nome non era l'unica cosa che i due avevano in comune.
    Ecco, Samuel Starosta era un Dottore. Ma non in medicina. Un alchimista, ma di quelli fraudolenti.

    A scontro iniziato il docente diede sfoggio delle sue abilità mostrando quanto potesse essere furbo un alchimista come lui. L'incanto, però, doveva aver indubbiamente affaticato il docente lasciando dunque all'Auror margine di vantaggio.
    Avrebbe voluto combattere ancora ma l'approccio dell'uomo si era rivelato distruttivo per l'ambiente. Gli pianse il cuore all'idea che tanti ragni, racchiusi ancora in amorevoli gusci, stessero soffrendo. Come non empatizzare con loro visto che Samuel era in una situazione simile.
    Doveva porre fine allo scontro prima che fosse troppo tardi.
    Usando il fumo generato dalle fiamme come copertura, trasformando dunque un problema in vantaggio, lo Starosta avrebbe dunque puntato la bacchetta contro il nemico «Flipendo». Il colpo puntava alla spalla del docente, sperava di spezzargliela per indurlo alla resa.
    Qualora l'altro avesse desistito nei suoi intenti avrebbe poi sollevato il braccio sibilando un ultimo «Diffindo Maxima» che, nel più tragico dei casi, avrebbe costretto l'arbitro a interrompere lo scontro.
    Tragico per il docente, fortunato per i ragni.

    «Parlato»
    "Pensato"
    Narrato



    Ha con sé: Stivali scudo: -1 danni

    Mezzazione: Fa il furtivo per dare malus a meccaniche difensive nemiche, usando il fumo dell'incendio a suo vantaggio
    Destrezza: 45
    Alchimia Magiatleta - Atleta I;; Sfuggente Alchemico - Alc II, Atleta II;

    AZIONE UNO: Flipendo verso la spalla destra di Samuel
    Coraggio: 50
    Duellante Nato - Duello I; Re dei duelli - Duello III, Atleta III; -> VANTAGGIO
    Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto
    CITAZIONE
    Nome: Sortilegio d'attacco
    Classe: Offensivo
    Formula: Flipendo
    Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
    Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.[/color].

    AZIONE DUE: Diffindo Maxima
    Coraggio: 50
    Duellante Nato - Duello I; Re dei duelli - Duello III, Atleta III; -> VANTAGGIO

    Perforante -> Contro eventuali barriere o scudi
    danno +8

    CITAZIONE
    Nome: Sortilegio Lacerante Esteso
    Classe: Offensivo Avanzato
    Formula: Diffindo Maxima
    Movimento: una D e quindi una linea orizzontale che tracci un semicerchio attorno al mago di 180°
    Effetto: dalla linea tracciata si genera una semiluna rossastra che si espande velocemente, tranciando ciò che incontra
    Note: Provoca Fatica. Sommare al dado del danno +8. La magia può colpire più bersagli vicini senza ridurre o suddividere il dado del danno (ma non si applica il +8 bonus). L’estensione della magia è proporzionale a Coraggio. L'attacco è da considerarsi Perforante.
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,026
    Reputation
    +532
    Location
    BushMills (Irlanda del Nord)

    Status
    🗲
    Calcolatore spasmodico.
    L'analisi è la sua maledizione e salvezza. Gli occhi indagano, il cervello corre.
    Perso per le donne.
    Il gentil sesso è la sua cura. Il naso la fiuta, il cervello balla la samba.
    Vanaglorioso incurabile.
    La gloria è il suo peccato. L'orecchio sente il suo nome, il cervello si gonfia.
    Alcolizzato pasticcione.
    L'alcool è il suo gioco. La lingua ne sente il gusto, il cervello si scatena.
    Goloso coccoloso.
    La crema è la sua infanzia. Il dente vi sprofonda, il cervello torna piccino.


    Samuel Black
    Scheda ⋆ 34 anni ⋆ Animagus ⋆ Prof Alchimia ⋆ Stats

    RAGNATELE...
    -Odio i ragni- e ringraziò Flamel per aver incantato il proprio bracciale contro quei cosi ad otto gambe, ma la situazione non era affatto rosea... gli faceva male dappertutto e il corpo si sentiva un marinaio ubriaco nel pieno di una tempesta; se non fosse stato attaccato ai fili, probabilmente si sarebbe afflosciato a terra come un asciugamano bagnato.
    -Maledette ragnatele!-
    Doveva pensare a qualcosa... ma a cosa? era in una grotta giusto? Gli incantesimi di Samuel stavano arrivando e lui...
    -Muto!-
    L'obbiettivo era il soffitto della caverna; Samuel aveva deciso di creare un muro di pietra per bloccare l'offensiva in arrivo.
    -Muto!- la parete interna di questa difesa di roccia, quella verso il prof, sarebbe stata investita da un getto nero pece, per poi mutare forma in resistente diamante magico, capace di emanare energia curativa verso Samuel Black
    -Muto!- il terzo incanto mutaforma fu lanciato sul bracciale per replicare quell'effetto di energia curativa tentato sul muro della caverna.






    « L'asse del mondo è la conoscenza collettiva »

    © psìche



    Oggetto:
    bracciale d'oro spettrale: -3 ai danni magici e da spiriti, inoltre in caso samuel tenti di trasfigurarlo, non subisce malus nel volerlo rendere di una dimensione maggiore della sua forma originaria. una forza spettrale pervade questo antico oro, al punto che, a contatto con il nemico, provoca orribili visioni spettrali, che possono stordire nel caso il dado naturale sia maggiore di 15.
    Azioni:
    1)Muto per creare un muro di roccia che faccia da difesa e scali su Tec.
    2) Muto per renderlo di diamante, quindi più resistente e capace di curare Samuel
    Mezza: Muto sul bracciale per cercare di creare un effetto curativo

    Coraggio: 20
    Empatia: 31
    Intelligenza: 50
    Resistenza: 30
    Tecnica: 50
    Intuito: 30
    Destrezza: 32
    Carisma: 24

    Skill:
    Alchimia Fondamentale - Alc I;
    Magiatleta - Atleta I;
    Maestro Trasfiguratore - Alc II;
    Magingegnere - Tec I;
    Mago Runico - Rune I;
    Oggettista Magico - Tec Alc II;

    Quirk usati:

    Incantesimi usati:

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo del Ribaltamento Materiale
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Muto
    Movimento: Tracciare un semicerchio con la bacchetta e poi eseguire un lieve affondo.
    Effetto: dalla bacchetta viene spruzzato un getto nero che permette di mutare la forma di un oggetto ed il materiale con cui è composto.
    Note: L'incanto ha un raggio massimo di 1 m.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    336
    Reputation
    +146

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore
    La situazione si stava facendo sempre più tesa e calda, soprattutto per i fili di ragno di quel posto ma soprattutto quelli attorno all'auror, che iniziarono a diventare molli come gelatina ed a tratti, a cadere inermi sulla roccia oppure ai piedi del ragazzo. L'incendio, sicuramente non approvato dall'associazione animalisti -leggasi: ametrini presenti, passati e futuri-, era stato eseguito con estrema maestria, tanto che continuava ad espandersi per la stanza, come se le ragnatele di quel posto fossero facilmente infiammabili e fungessero da conduttori di calore, infatti la stanza ora sembrava un vero e proprio forno e persino il docente, ad una quindicina di metri di distanza, pareva risentirne ed iniziò a sudare.
    Ma Samuel era un esperto di melanzane... no un attimo, che c'entrano le melanzane? nel saper volgere una brutta situazione a suo favore, quindi anche quella volta, tentò dapprima con un Flipendo che probabilmente il docente non avrebbe visto arrivare, ma anche se lo avesse visto non è che avrebbe potuto fare molto per evitarlo, visto intrappolato com'era, sebbene le ragnatele si stessero pian piano allentando, permettendogli un minimo di movimento oltre al braccio. Grazie anche al vantaggio ottenuto dal fumo e dall'invisibilità, comunque, l'incantesimo di Samuel S. fu potente, ma incontrò un temibile avversario quando dovette scontrarsi contro il muro creato dal docente che non era molto solido e spesso, ma resse il tempo necessario da permettergli un tentativo curativo. Il che gli diede un discreto aiuto, invero, ed il docente iniziò subito a sentirsi un po' più in forze, sebbene con il muro avesse bloccato anche il calore delle fiamme che contribuivano allo scioglimento della ragnatela e quindi era ancora bloccato. Ma non durò poi molto quella parete di roccia, poiché l'incanto dell'auror lo sfondò, andando a colpire l'alchimista sulla spalla, provocandogli ancora ulteriore dolore. Ma ciò non gli impedì di provare a dar proprietà curative anche al bracciale anti-ragni, dandogli comunque un discreto aiuto, che lo aiutò a non perdere i sensi sotto gli altrui colpi. Cosa che non risultò poi così facile quando un Diffindo Maxima arrivò con cattiveria e potenza, bucando la cortina di fumo e colpendo l'uomo dritto per dritto, procurandogli una serie di profondi tagli su tutto il corpo. Fu forse quello il colpo fatale che portò lo Starosta a vincere, ma a caro prezzo. Le uova dei suoi amati ragni si erano annerite e non pulsavano più, come se ciò che vi era all'interno, fosse completamente morto. Le ragnatele ora sembravano degli spaghetti troppo cotti ed il docente, lo scolapasta ideale. Ma -e c'era un ma- era stato un abile combattente e nonostante gli svantaggi ai quali era stato sottoposto, non si era dato per vinto nemmeno per un secondo, riuscendo a dare del filo da torcere all'altro fino all'attimo prima di svenire. Forse non avrebbe potuto sentirlo, ma Murphy intimò un enorme applauso per il docente, così come ne seguì a breve distanza anche uno per l'auror.
    DIREI CHE QUESTO DUELLO CI HA REGALATO EMOZIONI INDESCRIVIBILI! Urlò tutto eccitato, osservando l'arena che piano piano si ritrasformava nel campo base e l'incendio si spegneva. PURTROPPO PERO' DOBBIAMO DECRETARE UN SOLO VINCITORE, PER QUANTO ENTRAMBI CI ABBIANO FATTO SOGNARE! Sembrava proprio una groupie bagnata alla vista dei due contendenti, ma alla fine dovette indicare Starosta come unico vincitore.
    Nonostante la sconfitta del suo docente, Victoria pareva soddisfatta e forse non gli avrebbe dimezzato lo stipendio.
    NOTE OFF
    Benvenuti in questo duello

    Vi trovate in una caverna interamente ricoperta sui lati ed a sprazzi sul pavimento, da ragnatele fittissime ed appiccicose, tra le quali vi sono delle insolite palle verdi
    Distate l'uno dall'altro 15 metri in linea d'area [Dunque per raggiungervi 'camminando' non basterà il movimento free]. Attualmente questa distanza non causerà malus ai vostri incanti.
    Samuel B., alle tue spalle vi è un buco tra le ragnatele che sembra l'ingresso di un'altra caverna ed osservando bene, in lontananza riesci a vedere qualcosa che brilla di colore rosso, oltre a sentirti osservato. Inoltre, dal buco spira un vento veramente gelido.
    Samuel S., tu studiando le palle verdi, ti accorgi che non sono affatto "palle", bensì sono involucri verde vomito con al loro interno qualcosa di vivo, poiché vedi questi oggetti pulsare
    Entrambi sapete appunto che le ragnatele sono appiccicose e che finirci in mezzo, probabilmente causerebbe non pochi problemi di movimento.

    Lanci

    Samuel B. D20: Muto crea muro: 2+12 // Muto muro cura: 18+7/2 // Muto bracciale cura: 16+7/2
    Samuel S. D20: Flipendo: 3+12+3+1+2-4// Diffindo Maxima: 2+12+4+8 // Stealth: 16+11

    Bonus e Malus

    Samuel S --- invisibile fino a fine scontro // -4 al dado fino a sparizione del fumo
    Samuel Black --- Destrezza annullata finché non si libera // Protezione dai ragni 2/3 turni


    Regole Generali
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - io posterò dopo voi due: comincia SAMUEL STAROSTA;
    - avete 30 minuti per postare, poi inizierò a guaire come i cani (?);
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    E poi la regola più importante: divertitevi e divertitemi!



    Murphy- Sigurd - Victoria - Damien - Noah
    RevelioGDR


    Mappa_SamSam

    Ogni quadratino equivale a 1x1 metri di spazio.

    Pg
    Samuel vecchio: Black
    Samuel giovane: Starosta



    Premi:
    Sam Black: 3+3= 6exp +3 PL
    Sam Starosta amore di Jess: 3+3=6 exp +5 PL
    Lo snaso: 3+3+3= 9 exp da assegnarsi a Charles
     
    .
6 replies since 4/1/2022, 14:53   199 views
  Share  
.
UP