Posts written by SamuelBlack

  1. .
    jpg
    Samuel Black
    36 anni

    Tutto era accaduto con una rapidità disarmante, ma alla fine la salvezza dell'intero gruppo era dovuta ad un unica donna; di nuovo.
    -Se quel libro è ciò che penso, lo preferisco di molto alla lancia-
    Una mano appoggiata alla spalla della donna, accompagnata da uno sguardo colmo di gratitudine; ma non c'era il tempo per perdersi in convenevoli.
    Lo spazio dove erano stati teletrasportati gli era familiare, sapeva di pericolo, ma in vero pericolo c'era qualcun altro. -Ehi tu! non osare morire-
    Mentre qualche schiaffo veniva lanciato sulle guance di Edward, l'aboleth digrignava i denti in quello spazio ben poco acquatico, trattenendo fra le sue grinfie uno spirito di fuoco.
    -Maledizione!-
    La bacchettà saettò nell'aria, puntando infine il predone in erba -Reinnerva!-
    Gli occhi spalancati come un turbinio di preoccupazione si lanciarono in quelli del ragazzo -Non morire!- poi la figura di Samuel Black vorticò e fu di nuovo taccola.
    Le piume volarono con la fretta del vento dietro il mostro, dall'altra parte rispetto al resto del gruppo; se l'aboleth avrebbe sfogato la sua ira contro l'alchimista, gli altri ne sarebbero usciti indenni.
    -Ehi tu! Aberrazione da strapazzo! Hai perso il tuo obelisco, perso i tuoi pupazzi, e sei stato strappato via dal tuo elemento. Sei solo! Solo e condannato.- Un ex-professore di nuovo umano puntava l'aboleth con una bacchetta che non la voleva sapere di smettere d'agitarsi; come quella di un direttore d'orchestra.
    -Non sei nemmeno riuscito a sopraffarmi del tutto. Io! Un misero umano ti ha battuto! Oggi, come pure nella tua intera esistenza, non sei riuscito a fare nulla. Ti rimane solo una cosa da fare... goderti l'blio. Trattienilo! Rendilo un bersaglio!-
    Nella speranza di aver distratto il demone acquatico, Samuel ordinò al proprio golem di affrontare l'aboleth, trattenendo con le sue mani di pietra i tentacoli dell'altro, per poi posizionarlo davanti a Philipp e Victoria come un gran tiro a segno.
    -Speriamo solo di sopravvivere-


    "Parlato" - 'Pensato' | Scheda | Stat.
    RevelioGDR


    Riassuntazzo: cerca di salvare Edward e poi di andare in un punto della stanza opposto a quello del suo gruppo. A quel punto taunta l'avversario riempendolo di discorsi alla mo' di suocera incattivita. Poi ordina al golem di trattenere il mostro e di puntarlo verso Philip e Victoria.

    Equip (4- 3+1 per Tec1):
    1) Borsa Espansa
    2) Bracciale oro spettrale da -3 ai danni magici e spettrali
    3) Golem
    4) Charsey dentro borsa espansa

    Stat:
    Coraggio: 20
    Empatia: 31
    Intelligenza: 50
    Resistenza: 30
    Tecnica: 50
    Intuito: 32
    Destrezza: 32
    Carisma: 24

    Schivata Automatica: 8+2(skill)=10

    Skill Usate:
    -Mastro Animatore- mezza azione per muovere il golem

    Azioni:
    1) Reinnerva su Edward
    2)Cerca di distrarre l'aboleth con un discorso, oltre che attirare le attenzioni della creatura solo su sé stesso.
    Mezza azione: ordina al golem di trattenere l'aboleth, limitandone così la schivata.

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo Rigenerante [Incantesimi]
    Classe: Cura
    Formula: Reinnerva
    Movimento: puntare la bacchetta verso l’obiettivo
    Effetto: Genera dalla bacchetta un fascio di energia che infonde forza a chi è particolarmente debilitato
    Note: cura di 1d10 PV (più malus e bonus), inoltre può risvegliare un PG svenuto o comunque privo di sensi.
  2. .
    jpg
    Samuel Black
    36 anni

    Pochi attimi, qualche scatto di lancetta e l'assurdo, nonché il fantastico, sfondarono definitivamente il velo della realtà e vi ci scaraventarono sopra con la delicatezza di un Lupo mannaro davanti ad una preda facile.
    Un vulcano; Victoria aveva richiamato la forza della natura all'interno di una tasca dimensionale.
    -Ho ancora tanto da imparare-
    Parole sfuggite tra labbra spalancate in una finestra di ammirazione e confusione, ma le loro ante furono sbattute e chiuse con forza, per poi riaprirsi davanti a tutt'altro sentimento; preoccupazione.
    -Noooo!-
    Si era scordato il nome della druida, ma non poté non rabbrividire davanti alla foga impalatrice del crociato che l'aveva presa di mira.
    -Resisti!-
    La voce era di nuovo incerta come le sue caviglie nel cercare di rimettersi in piedi dopo il grande impatto provocato dalla preside; ma bisognava fare uno sforzo.
    L'istinto lo guidava verso la ragazza ferita, ma il dovere lo teneva fermo vicino ai detriti che trasformò in fiume di macigni con cui travolse i nuovi nemici.
    -Finirete mai di arrivare?!-
    Non c'era il tempo di pensarci troppo, doveva invece prendere esempio dalla druida che aveva trovato le forze di rialzarsi e tornare all'offensiva; attacco che accese una lampadina nell'encefalo dell'alchimista.
    -Siete già morti no? Quindi ecco a voi una tomba su misura!-
    Sfruttando il piertotum locomotor ancora attivo, Samuel cercò di schiacciare i due fantocci di altri tempi contro la buca scavata dalle talpe elementali di Marina.
    Preso un attimo di respiro da altri potenziali attacchi Samuel poté finalmente raggiungere la ferita.
    -Tutto bene? André è un ottimo guaritore, ma lascia che ci pensi un po' anche io. Unio Animarum!-
    Un groviglio di catene arancioni comparve tra Samuel Marina e Andrè. L'evocazione prese a pulsare come un cuore, per poi vomitare parti di sé che si ancorarono alle ferite dei tre iniettando in loro forza vitale.
    -Ora verso il boss! Non so quanto i suoi due pupazzi rimarranno bloccati. Dobbiamo fermarlo finché è da solo e debole.-
    A tal proposito mandò avanti la sua creatura, irriducibile e impassibili davanti a qualsiasi invasione mentale. -Portalo allo scoperto!-
    la bacchetta puntata verso il vortice di fuoco che emergeva dalle acque.
    Nella sua mente l'alchimista s'immaginava il demone acquatico scagliato verso l'alto dalle grandi mani del golem alto più di due metri.



    "Parlato" - 'Pensato' | Scheda | Stat.
    RevelioGDR


    Riassuntazzo: cerca di intombare crociato e vichingo sotto un fiume di detriti, in modo tale da entrare in combo con lo scavo di marina e il suo anthos. Poi unio animarum su marina, samuel e andré e infine ordina al golem di andare dal boss, afferarko e scagliarlo in alto, fuori dall'acqua.

    Equip (4- 3+1 per Tec1):
    1) Borsa Espansa
    2) Bracciale oro spettrale da -3 ai danni magici e spettrali
    3) Golem
    4) Charsey dentro borsa espansa

    Stat:
    Coraggio: 20
    Empatia: 31
    Intelligenza: 50
    Resistenza: 30
    Tecnica: 50
    Intuito: 32
    Destrezza: 32
    Carisma: 24

    Schivata Automatica: 8+2(skill)=10

    Skill Usate:
    Mastro trasfiguratore: per ampliare il raggio d'azione della trasfigurazione
    Alchimia I: +4 trasfigura
    Atleta I: schivata +2

    Azioni:
    1) continua ad usare piertotum locomotor per far combo con azioni di marina e creare una tomba per i pupazzi.
    2)Unio animarum poer curare sé stesso, marina e andré
    Mezza azione: ordina al golem di portare alo scoperto il demone ( ricordo che il golem è immune alle invasioni mentali e si cura ogni 3 turni dal danno subito.
    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo dell'Unione Curativa [Incantesimi]
    Classe: Cura
    Formula: Unio Animarum in unione ai nomi che esso deve coinvolgere (es. Unio animarum Blake, Jesse e Erik) - fino ad un massimo di 3 pg.
    Movimento: disegnare un cerchio, con una linea orizzontale che lo tagli in mezzo
    Effetto: questo incantesimo è stato creato per dare la possibilità al mago o alla strega che lo utilizzi di poter curare la salute sua e di altri due compagni, o di tre persone escludendo se stessa.
    Note: l'incanto cura 1d8 in caso si curino due persone (più bonus e malus) e 1d6 in caso si agisca su tre. Le persone devono essere nelle immediate vicinanze, in quanto il raggio di azione di questa magia non può superare i 4 metri d'azione. Con empatia ≥25 si ha un bonus di +2 al lancio del dado. E' possibile dare una forma al proprio incanto: con un valore di empatia ≤10, sarà possibile dare una forma al proprio incanto (per esempio: una freccia che colpisca i personaggi; oppure un nastro che si avvolga attorno a loro; per un valore >10, è possibile dare un colore al proprio incantesimo.
  3. .
    jpg
    Samuel Black
    36 anni

    L'oscurità che aveva insediato la ma mente di Samuel Black era densa come il velo notturno, ma la determinazione dell'uomo non si era mai arresa e i tentativi di squarciarla si erano ripetuti con l'insistenza di un graphorn; e infine lui era libero.
    Giusto il tempo per vedere l'obelisco eruttare un geyser di energia, di capire la propria piccolezza di fronte a Victoria Burke, che, da sola, aveva fermato quell'energia prorompente; giusto il tempo per intuire quanto ciò l'avesse lasciata indifesa contro le nuove minacce; di aver la certezza che la minaccia di un'altra invasione mentale fosse ben più che imminente e probabile.
    -AHHHH!-
    Un nuovo vortice investì la mente di Samuel, ma quella volta le acque nere di quell'essere immondo non cercarono di trovare casa nell'encefalo dell'alchimista; si erano fatte tsunami di distruzione e solo quello cercarono da lui.
    -Pagherei anche con mille vite se questo servisse a farti stare zitto!-
    Poi il vuoto assalì gli occhi di Samuel Black; era come se il proprio desiderio di lottare, e la stessa capacità di percepire ciò che avesse attorno, come se tutto fosse stato schiacciato da una pressa titanica finché ogni singola goccia di determinazione e linfa vitale non venne spremuta fuori da lui.
    L'ex vicepreside di Hidenstone si percepì come la buccia di un limone senza polpa; ma la buccia, anche se sottile e inconsistente, può dar vita a ricette ineguagliabili se mescolata ad altrettanti ingredienti di grande qualità.
    Tutto attorno a sé Samuel aveva i suoi compagni.
    Seppur l'intero universo era diventato indifferente ai suoi occhi, Samuel sentì la scarica di energia curativa con cui Andrè lo aveva rinvigorito, percepì la determinazione della preside di Hidenstone, la forza diMarina , una druida che avrebbe dovuto imparare a conoscere di più.
    -Io... non mi arrenderò... non mi arrenderò a te!-
    Con un sforzo quanto mai sovra umano, la bacchetta si levò verso un punto del terreno nei pressi del suo gruppo.
    -Muto!-
    L'obbiettivo era quello di trasfigurare i granelli di sabbia in un asta incantata capace di sprigionare un aura di supporto, efficace nel potenziare le difese mentali di quelli toccati dalla sua energia; compresi i due fantocci che si avvicinavano a Victoria ogni passo di più.
    -Dif...endila!- la bacchetta si alzò ancora una volta, ma non per evocare un incanto, quanto più un legame di sangue. Il golem che Samuel aveva portato con sé avrebbe sentito il suo richiamo per poi cercare di compiere al suo meglio il proprio dovere.
    Poi dei passi strascicati lo avvicinarono all'obelisco e il catalizzatore fu appoggiato alla struttura, incurante della battaglia che infuriava attorno a lui.
    -Totalitate corpus locomotor!-
    La magia di Samuel Black, allora, si sarebbe dipanata per la struttura oscura cercando di influenzarne i mattoni/pietre di cui era composta. -Muovetevi. Vibrate... spostatevi contro di loro!-
    Che questo incanto avrebbe aiutato la realizzazione del desiderio di Victoria e Marina? L'obelisco avrebbe ceduto contro i nuovi pupazzi che il demone aveva lanciato loro contro?


    "Parlato" - 'Pensato' | Scheda | Stat.
    RevelioGDR


    Riassuntazzo: dopo essersi liberato cerca di creare una staffa magica che conferisca difesa mentale ad area. Poi cerca di chiamare il golem a difesa di victoria e infine usa totalite corpus locomotor per influenzare i mattoni/pietre che compongono l'obelisco, in modo tale da aiutare il crollo della struttura indirizzandolo verso i nuovi 2 nemici.
    Equip (4- 3+1 per Tec1):
    1) Borsa Espansa
    2) Bracciale oro spettrale da -3 ai danni magici e spettrali
    3) Golem
    4) Charsey dentro borsa espansa

    Stat:
    Coraggio: 20
    Empatia: 31
    Intelligenza: 50
    Resistenza: 30
    Tecnica: 50
    Intuito: 32
    Destrezza: 32
    Carisma: 24

    Schivata Automatica: 8+2(skill)=10

    Skill Usate:
    Mastro trasfiguratore: per ampliare il raggio d'azione della trasfigurazione
    Oggettista magico: per aiutare l'incantamento di un oggetto magico(obelisco) e la creazione della staffa di buff difesa mentale.
    Atleta I: schivata +2

    Azioni:
    1) Usa Muto per creare la staffa di difesa mentale ad area, conficcata nella sabbia in mezzo a loro.
    2). Usa il piertotum locomotor per influenzare i mattoni/pietre che compongono l'obelisco, in modo tale da aiutare il crollo della struttura indirizzandolo verso i nuovi 2 nemici.
    Mezza azione: chiama il golem a difesa di victoria
  4. .
    jpg
    Samuel Black
    36 anni

    Il vortice d'acque nere in cui la mente di Samuel Black era stata fatta prigioniera tremulò a ritmo con la rabbia del demone per poi chiudersi in una morsa priva di pietà. Il respiro del professore venne affogato con nuovo dolore.
    -È inutile... forse è destino che diventi suo?-
    Insieme ai supplizi erano riaffiorati anche dubbi sulla propria natura, i quali poi avevano preso a danzare una lotta titanica contro la stessa determinazione che aveva permesso al professore di castare il suo ultimo nutius.
    Luce e ombra. Il demone aveva messo Samuel davanti ai propri diavoli interiori; alle sue contraddizioni.
    -Tutti i sacrifici fatti per arrivare fin qui... e ho lasciato che mi soggiogassi così facilmente-
    I denti stridettero.
    -Ora sono solo un bambolotto dai troppi fili... ma non sono stato io quello che, dal nulla, è emerso come vicepreside di Hidenstone?-
    Le unghie rastrellarono il volto raccogliendo gocce di sangue e ignorando le moine e gli insulti del rapitore del suo senno.
    -Ho sputato sangue per dimostrare al mondo chi fosse Samuel Black e ora questo sarebbe stato l'epilogo a cui sono destinato? Diventare il sex toy alchemico ripara obelischi di un demone viscido nonché iracondo come un bambino di 5 anni?-
    La testa scattò come un polso che apre un coltello a serra manico.
    -Io sono quello che ha cestinato la propria vita per la ricerca dei 7 artefatti; per rendere il mondo un posto migliore. Un posto che rispetti le mie qualità e i miei sforzi. Mentre ora, da bravo coglione, sto aiutando la sua condanna! E tutto ciò perché non sono stato abbastanza forte!-
    Il pugno rimbombò sui granelli di sabbia.
    -Fanculo!-
    Gli occhi dell'alchimista bruciavano rabbia.
    -Io non ti chiederò scusa ne ora ne mai! Sarò anche un debole pezzo di merda, ma non te la darò mai vinta. Fosse anche l'ultima cosa che Samuel Black farà nella sua gloriosa vita!-
    Ma ora non posso fare niente; questo fu il pensiero successivo. Infatti aveva già provato a resistere al demone con tutte le sue forze, perfino con l'aiuto delle rune e degli incanti della Burke; aveva provato, ma senza successo.
    Tuttavia ora Samuel Black non era più solo.
    -Vic..Victoria-
    La donna era emersa dal nulla, come un dolce e inaspettato raggio lunare. Gli occhi stanchi di lui riuscirono a malapena a sorriderle, ma sapeva che ora tutto poteva cambiare.
    Lei aveva parlato, aveva smosso il cuore pieno di ego verso la bilancia della luce; ricaricato la sua anima e cosa più importante... aveva lanciato un incantesimo.
    -N...no. Io non la ferirò
    A fatica le sue membra lacerate dagli spasmi psichici cercarono di rinsaldarsi e farlo rialzare.
    -Al massimo ferirò te-
    In un attimo la runa dagaz incisa sulla fronte di Samuel si corrugò, gli occhi si serrarono e la sua concentrazione fu piegata di nuovo sul potere delle rune e sulla propria determinazione.
    -ESCI DALLA MIA TESTA!-
    Un sole psichico illuminò a giorno la mente di Samuel nel tentativo di scacciare e far soffrire le ombre che lo avevano corrotto e controllato.
    -IO NON MI PIEGHERÒ A TE!-
    Se il demone poteva colpirlo tramite il loro contatto perché lui non poteva fare lo stesso? Questo era il suo piano. Tirare un calcio psichico così forte all'invasore della propria psiche da defenestrarlo per la stessa via per cui era entrato, magari sbarrandola pure con assi e chiodi.
    -Io... Victoria... io non sono importante ora. L'obelisco, dobbiamo distruggerlo, è la chiave per fermare Sigurd... non dobbiamo.-
    La tosse bloccò la frase di Samuel Black.
    Sangue rosso sulla sabbia nera.
    -Dis... distruggilo-
    La bacchetta si mosse -Muto- e il cappello di Victoria balluginò di una luce bianca, una luce sacra. Grazie alle sue capacità magiche Samuel aveva cercato di infondere nel cappello un aura purificatrice che potenziasse ogni incanto o azione della strega atto ad estirpare qualsiasi figlio o costruzione della magia oscura.

    "Parlato" - 'Pensato' | Scheda | Stat.
    RevelioGDR


    Riassuntazzo: Fa una lotta contro sé stesso, poi cerca di scacciare il demone dalla propria mente, di nuovo. Infine cerca di potenziare il nuovo cappello di Victoria, grazie alla skill Oggettista magico, in modo da dare alla strega un bonus contro le cose oscure. (per farlo usa la mezza azione grazie a Maestro trasfiguratore)
    Equip (4- 3+1 per Tec1):
    1) Borsa Espansa
    2) Bracciale oro spettrale da -3 ai danni magici e spettrali
    3) Golem
    4) Charsey dentro borsa espansa

    Stat:
    Coraggio: 20
    Empatia: 31
    Intelligenza: 50
    Resistenza: 30
    Tecnica: 50
    Intuito: 32
    Destrezza: 32
    Carisma: 24

    Schivata Automatica: 8+2(skill)=10

    Skill Usate:
    Mastro trasfiguratore: per incantare il cappello di Victoria con una mezza azione
    Oggettista magico: per incantare il cappello di Victoria con una mezza azione
    Atleta I: schivata +2

    Azioni:
    1) Scaccia il bastardo dalla propria mente cercando di fargli più male possibile.
    <b>Mezza azione
    : muto sul cappello di Victoria per buffarla contro cose oscure.
  5. .
    jpg
    Samuel Black
    36 anni

    Il ruggito che la trivella rivolse al cielo quando si abbatté su quel cristallo colmo di delitto riempì le orecchie di Samuel con il sapore del trionfo, ma questo cedette presto il passo a quelli ben più nefasti di delusione e paura.
    La prima abbassò il sorriso dell'uomo a ritmo della capitolazione del proprio oggetto di scavo, servito solo a creare leggere crepe nella superficie luminosa del grande gingillo oscuro.
    La seconda, invece, la paura, gli gelò le vene e gli occhi quando i gemiti di disperazione e odio dei figli del demonio squarciarono quella dimensione oscura; e mai timore fu tanto forviero di dolore.
    Il teschio spiritico bruciò le piume e la determinazione di Samuel Black, creando una breccia per qualcun altro.
    -Oh cazzo-
    In una forma ormai molto umana l'alchimista sentiva l'aria frustargli il volto ogni secondo di più e la sabbia nera di quel mondo tetro farsi ogni momento più vicina.
    -Flamel canguro nella valle dei soffitti bassi!- ma la sua testa non era piena solo di imprecazioni e bestemmie poco ortodosse. C'era qualcun altro lì con lui, qualcuno di ben più pericoloso di un non banale teschio spiritico.
    Le braccia contuse dalla forte caduta avvolgevano e graffiavano un volto piegato da fiamme infernali che avevano preso a bruciare ogni singola cellula cerebrale dell'uomo; ma ben presto la finestra mentale di Samuel Black fu spalancata con un calcio ben piazzato e il dolore fu soppiantato da una terribile consapevolezza.
    L'ex professore non era più padrone di sé stesso.
    -No...- solo schiudere le la labbra sembrava richiedere lo stesso sforzo necessario a sollevare un peso morto.
    Samuel si era fatto piccolo piccolo dentro la propria mente e alzare il proprio sguardo era come guardare un vortice d'acqua nera dal suo vertice più profondo.
    -Sono perduto-
    Per un momento il demone ebbe pieno accesso alla sua mente, ispezionò le sue abilità e gli ordinò di utilizzarle per i propri scopi, ma poi Samuel si rese conto di non essere solo in quel putrido buco mentale in cui il demone l'aveva rinchiuso.
    Tutta dentro di sé, risplendeva ancora la luce con cui Victoria e il dio Dagr lo avevano benedetto, bastava non perderla di vista.
    -NO!-
    il piede destro affondò nella sabbia. Samuel voleva rimettersi in piedi; opporsi.
    -Non hai chiesto per favore.-
    Dopo quelle parole tutta la concentrazione di Samuel Black virò dentro quella luce sfruttando quel potere per ricordare ad ogni cellula del proprio corpo chi fosse Samuel Black. Il sangue stesso fu attraversato con immagini di Eva Ivanova, del cancello di Hidenstone, di quel pasticcione del suo pupillo, Blake Barnes, della propria famiglia, di Petr.
    -Si vede che non hai avuto docenti come il sottoscritto, che ti abbiano ALMENO insegnato la buona educazione.-
    I denti stridettero tra loro, mentre anche l'altro piede provò ad erigersi nelle sabbie come colonna portante.
    -Ed ora fuori da QUI!-
    Con un ultima e strenua ondata psichica l'ex professore cercò di defenestrare l'ospite sgradito, o almeno di tenergli nascosto quanto stava per fare.
    -Nuntius evocatio!- la bacchetta si era alzata per poi affondare nell'essere generato da un vortice trasfigurativo; una pallina di sabbia dal visetto pacioccone.
    La speranza di Samuel Black era che questo piccolo elementale sarebbe riuscito a nuotare sotto la sabbia fino a raggiungere il gruppo di Victoria per recapitare loro un messaggio:

    La minaccia è la luce del faro. Amplifica i poteri di sottomissione e potrebbe annientare Sigurd attraverso le dimensioni. È quasi carico. Lui Sta guadagnando tempo.
    Annientate quella luce.


    Fatto ciò cercò di tornare taccola e raggiungere in volo i suoi compagni.


    "Parlato" - 'Pensato' | Scheda | Stat.
    RevelioGDR


    Riassuntazzo: cerca di scacciare il demone dalla propria mente sfruttando l'aiuto offerto da Victoria e dalla Dagaz che ha sulla fronte. Scacciare o almeno cercare di nascondergli ciò che sta per fare; ovvero un messaggero elementale per condividere tutto ciò che ha scoperto con victoria ed il resto del gruppo.
    Poi, se è possibile, cerca di tornare taccola e volare verso gli altri.

    Equip (4- 3+1 per Tec1):
    1) Borsa Espansa
    2) Bracciale oro spettrale da -3 ai danni magici e spettrali
    3) Golem
    4) Charsey dentro borsa espansa

    Stat:
    Coraggio: 20
    Empatia: 31
    Intelligenza: 50
    Resistenza: 30
    Tecnica: 50
    Intuito: 32
    Destrezza: 32
    Carisma: 24

    Schivata Automatica: 8+2=10

    Skill Usate:
    Mastro trasfiguratore: rende il Nutius Evocationis autoconclusivo, come inserito nella descrizione dell'incanto.
    Atleta I: +2 Schivata automatica

    Azioni:
    1) Nutius evocationis ed evoca un messaggero usando la sabbia, quindi può muoversi solo su o sotto di essa; scegli la seconda per evitare attacchi.
    CITAZIONE
    Nome: Evocazione del Messaggero.
    Classe: Elementale
    Formula: Nuntius evocatio
    Movimento: cerchi in senso orario ripetuti fino a trasfigurazione avvenuta. Successivamente è necessario infilare la bacchetta nel Messaggero per trasmettere il messaggio. Questo movimento è necessario anche da parte del destinatario. Le informazioni fluiranno direttamente nella bacchetta.
    Effetto: Questo incantesimo può essere utilizzato sull’acqua, sul fuoco e sulla terra e sull’aria. La punta della bacchetta si illumina di bianco ed una piccola porzione dell’Elemento prescelto inizia a vorticare, scomporsi e ricomporsi finchè una creatura sferica di piccola taglia viene trasfigurata del tutto. Questo essere sarà fatto dell’Elemento prescelto e non avrà una volontà propria, seguendo quella di chi l’ha trasfigurato.
    Il Messaggero Elementale potrà portare brevi messaggi e potrà muoversi solo nel suo stesso elemento.
    Note: La distanza tra bacchetta e porzione d'elemento da trasfigurare deve essere al massimo di 1 metro.
    Il Messaggero non ha una voce.
    Il Messaggero d’aria non potrà entrare in spazi chiusi, a meno che non sia stato creato in questi, ma allora non potrà uscire da essi.
    Il messaggero di terra può muoversi in tutti i terreni formati da materiali simili; non può passare dal cemento alla terra battuta.
    Questo incantesimo sarà autoconclusivo una volta ottenuta la skill Maestro Trasfiguratore.
    Una volta che il destinatario riceverà il messaggio la trasfigurazione cesserà.
    Tecnica < 20 messaggi di 5 parole.
    Tecnica ≥ 20 messaggi di 10 parole.
    Tecnica ≥ 35 messaggi di 20 parole.
    Tecnica ≥ 45 messaggi di 30 parole.

    Mezza azione: Cerca di scacciare lo spirito dalla propria testa o almeno di nascondergli il proprio lancio di nutius evocationis.
  6. .
    jpg
    Samuel Black
    36 anni

    -Un demone acquatico eh?-
    Mentre il vento morto di quella regione così nera graffiava le sue piume, gli occhi della taccola si erano immersi nel passato; nelle parole accennate da Victoria davanti al portone.
    -Se davvero può piegare le menti dovrò prendere un accorgimento- il faro si faceva sempre più vicino rivelando la sua vera natura -ma a questo penseremo dopo-
    Scoprire al più presto il perché di quella pietra oscura, infatti, sembrava molto più importante.
    Insieme ai pennuti trasfigurati, Samuel prese a compiere diversi giri concentrici intorno al cristallo e all'obelisco.
    -Che l'intera struttura sia un altare tramite cui l'entità maligna amplia il proprio potere?- Pareva che i simboli demoniaci alla base volessero suggerire altre teorie. -La struttura si sta caricando? Una sorta di power bank dell'abisso?-
    Era inutile arrovellarsi a vuoto, ogni ricerca scientifica non porta a nulla se nutrita di sole speculazioni; si era fatta necessaria un analisi pratica degli elementi coinvolti.
    Le ali ripiegarono sul fragile corpo del volatile, trasformando Samuel Black in un proiettile nero diretto verso terra.
    -Devo avvicinarmi!-
    Arrivato ad una discreta distanza dalle scritte demoniache le estremità nere si aprirono come vele gonfie di vento e, una volta stabilizzato il volo, avrebbero cominciato quei movimenti ripetitivi necessari a mantenere una posizione ferma e scolpita nell'aria.
    -Ditemi tutto ragazzoni. Rivelatemi i vostri segreti-
    Samuel prese a studiare i simboli demoniaci sperando che rivelassero natura magica di cui erano composti (OGGETTISTA MAGICO) oltre che il loro significato; d'altronde Samuel era un uomo di cultura a tutto tondo. Esperto di sigilli runici (RUNE I) nonché amante del folklore e della storia, sopratutto per necessità. Se sei un ricercatore delle arti alchemiche, i racconti e le leggende sono la base di partenza per ogni tuo lavoro.
    Qualsiasi sarebbe stato il risultato delle sue riflessioni però, una certa equazione incredibilmente elementare non sarebbe di sicuro cambiata.

    Pietre oscure + sigilli demoniaci = grandi problemi

    Quindi tanto valeva tentare di scombinare gli elementi della formula in ogni caso e cercare di risolverla a favore di Denrise, Sigurth, Victoria e, con tutta probabilità, di una buona fetta dell'umanità intera.
    La taccola riprese quota e non si fermò nemmeno quando superò la pietra oscura vorticante. Si, ancora più in alto; il vento aumentava e l'aria rarefatta cominciava a bruciare la gola oltre che solleticare il cervello, ma le ali non ne volevano sapere di fermarsi, fino a quando...
    -Chorium Runae!-
    In un attimo a camicia nera aveva preso il posto delle piume del medesimo colore e la pelle della fronte, ora chiara e rosea, accoglieva al suo centro Dagaz, la runa della lucidità. Il simbolo del dio Dagr, l'impersonificazione del sole. Samuel non si era scordato delle parole di Victoria e ciò che stava per fare avrebbe di sicuro attratto le attenzioni del padrone di casa e quindi perché non trincerare la propria mente con l'aiuto degli antichi poteri?
    Riuscita o meno l'incisione runica, Samuel Black stava comunque precipitando nel vuoto, ma gli occhi nocciola, chiusi a fessura, non stavano dimenticando il loro obbiettivo: la pietra oscura.
    -Trivella Evocationis!-
    Sotto gli ordini della magia, gli atomi dell'aria si addensarono, mutarono e unirono fra loro in una trivella di metallo lunga due metri e dal diametro orizzontale pari a un metro; trivella che, oltre che dalla gravità, fu spinta verso il centro del cristallo anche dalla propulsione magica emanata dalla stessa bacchetta che l'aveva generata.
    Compiuto questo gesto Samuel tornò ad essere taccola, a volare e a confondersi con gli altri pennutti da lui creati, giusto per limitare eventuali ripercussioni.
    "Parlato" - 'Pensato' | Scheda | Stat.
    RevelioGDR


    Riassuntazzo: Samuel vola intorno alla pietra oscura insieme alle altre taccole, poi scende in picchiata verso le scritte demoniache e spende una mezza azione per studiarle e vedere se il suo background da ricercatore alchemico, più le skill di Oggettista Alchemico e Rune I, gli possono dare delle risposte riguardo la natura e lo scopo di dati sigilli. Poi ritorna su, supera la pietra e vola ancora più in alto. Torna umano e mentre precipita tenta di schermarsi la mente con un Chorium Runae (Dagaz) per poi evocare una trivella che, insieme alla forza di gravità, scaglia al centro della pietra. Poi torna taccola e svolazza lì intorno, cercando di confondersi con quelle trasfigurate il turno prima.
    Le taccole trasfigurate dovrebbero essere ancora attorno all'obelisco a svolazzare, credo.

    Equip (4- 3+1 per Tec1):
    1) Borsa Espansa
    2) Bracciale oro spettrale
    3) Golem
    4) Charsey dentro borsa espansa

    Stat:
    Coraggio: 20
    Empatia: 31
    Intelligenza: 50
    Resistenza: 30
    Tecnica: 50
    Intuito: 32(exp appena convertiti)
    Destrezza: 32
    Carisma: 24

    Schivata Automatica: 8+2=10

    Skill Usate:
    Alchimia I: +4 Trivella Evocationis
    Mastro trasfiguratore: che aiuta a creare la trivella bella grande
    Oggettista Magico: rende Samuel un esperto in oggetti magici ed incantati e aiuta ad analizzarli
    Atleta I: +2 Schivata automatica

    Azioni:
    1) Chorium Runae DAGAZ per darsi un bonus in occlumanzia e lucidità; nel tentativo di prevenire o limitare l'efficacia di eventuali intrusioni mentali.
    2) Trivella Evocationis per creare una trivella 2mx1m che scaglia al centro del cristallo oscuro.
    Mezza azione: studia e ispeziona i sigilli demoniaci per capirne natura e scopo.
  7. .
    jpg
    Samuel Black
    36 anni

    Sette lunghi mesi di ricerche, fatica e abbandono di tutto ciò che amava erano riflessi nello sguardo di Samuel Black mentre rispondeva al sorriso di Victoria con un cenno della testa. L'ex professore pareva l'opaco riflesso del ribelle che era un tempo e di certo non era quello il futuro che si era immaginato quando, 3 anni prima, aprì per la prima volta le porte dello studio di Alchimia ad Hidenstone, accettando di ricoprire tale cattedra. Tuttavia la ricerca degli artefatti perduti e l'equilibrio del mondo magico che da esso dipendeva necessitava dei sacrifici; compresa la sua stessa esistenza.
    "Siete disposti a rischiare la vita con me?"
    -Non si tratta certo di materiale inedito- la bacchetta stretta nel pugno destro, bracciale d'oro spettrale all'avambraccio sinistro, borsa espansa a tracolla ( con Charsey all'interno) e Golem a seguito, l'ex-vicepreside di Hidenstone entrò nel Niflheimr e trasfigurò i nemici del suo gruppo fino ad addentrarsi in quel mondo oscuro privo di calore.
    Ciò che attrasse subito lo sguardo nocciola era la pallida luce emessa dal faro; doveva essere quello il loro obbiettivo e lui, oramai, si era abituato a lavorare da solo, ma prima di agire doveva fare un paio di cose.
    -Mi dispiace per essermene andato senza dire nulla, ma tu e gli altri avete fatto un ottimo lavoro con la scuola e i ragazzi- la mano di Samuel si era posata come un ramo stanco sulla spalla del professore di Divinazione , mentre gli dedicò qualcosa che non riusciva più a fare da tempo; un sorriso sincero. -André tu sei sempre stato il più sensibile tra tutti noi, prova a capire cosa siano quelle figure inginocchiate; collegati a loro se necessario. Io vedo di scoprire qualcosa di più su quel faro-
    Gli altri membri del team non li conosceva ma dedicò loro un mezzo sorriso. -Mi raccomando-
    Gli ultimi convenevoli furono dedicati alla sua creazione. -Sta vicino a Victoria e proteggila a tutti i costi-
    Per quanto avesse imparato a detestarla Samuel provava un profondo rispetto per la preside di Hidenstone e da lei dipendevano fin troppe cose; non doveva morire.
    Il torso si girò come un elegante vortice e la bacchetta puntò verso l'alto -Avis!- uno stormo di taccole comparve in quel tramonto di tenebra. Gli uccelli avevano un ordine inscritto nel loro corpo: disperdersi e volare verso il faro. Un cenno del capo verso Victoria e poi, nel tempo di un battito di ciglia, il corpo di Samuel Black si contrasse in un vortice trasfigurativo fino ad ottenere le forme di un volatile del tutto simile a quelli appena evocati. L'animagus si unì all'ondata di piume nere scegliendo la via più diretta, quella che, con tutta probabilità, i suoi compagni avrebbero intrapreso. La ragione di ciò era perlustrare lo spazio che divideva il portale ed il faro, oltre che analizzare da vicino la stessa torre marittima. L'occhio attento di Samuel Black non si sarebbe fatto sfuggire il benché minimo segno di pericolo e stranezza, o almeno era ciò che sperava il suo umile narratore.

    "Parlato" - 'Pensato' | Scheda | Stat.
    RevelioGDR


    Riassunto: Parla con André chiedendogli di analizzare gli individui piegati in preghiera e al più cercare di instaurare un contatto spiritico con loro. S'intrattiene brevemente anche con Victoria e il resto del gruppo, con brevi parole e blandi tentativi di incoraggiamento.
    Spende una mezza azione per ordinare al golem di proteggere Victoria. Evoca poi uno stormo di taccole con cui confondersi e raggiungere, si spera vivo, il faro. Il suo obbiettivo è perlustrare la strada da loro al faro, nonché il faro stesso e la zona ad esso limitrofa alla ricerca di stranezze ed eventuali pericoli.

    Equip (4- 3+1 per Tec1):
    1) Borsa Espansa
    2) Bracciale oro spettrale
    3) Golem
    4) Charsey dentro borsa espansa

    Stat:
    Coraggio: 20
    Empatia: 31
    Intelligenza: 50
    Resistenza: 30
    Tecnica: 50
    Intuito: 32(exp appena convertiti)
    Destrezza: 32
    Carisma: 24

    Schivata Automatica: 8+2=10

    Skill Usate:
    Alchimia I: +4 Avis
    Mastro trasfiguratore: Mezza azione per ordine golem
    Atleta I: +2 Schivata automatica

    Azioni:
    1) Avis per creare uno stormo i cui membri hanno inscritto l'ordine di disperdersi e raggiungere il faro. Se i nemici hanno almeno una decina di obbiettivi è più difficile che si concentrino su di lui no?
    2) Analisi strada dal team al faro, analisi del faro
    Mezza azione: ordina al golem di proteggere Victoria come il Master riterrà più opportuno (armi del golem: pugni; protego; bombarda; orbis)
  8. .
    chiedo la conversione di 40 exp per dare al buon Samuel +2 Intuito

    Saldo rimanente: 18 exp
  9. .
    grazie a tutti regà, vi si ama <3
  10. .
    Richiedente: Samuel Black
    Provino per: Mastro Animatore (Alchimia III, Magitech III)
    Requisiti: Magitec II, Alc II, 50 Intelligenza - 45 Tecnica

    Provino aperto qui.
  11. .
    jpg
    Samuel Black
    36 anni

    Orecchie e narici erano colme di quel scricchiolio e dell'odore di marcio che solo una delle camere "standard economy" del Canto della Sirena potevano offrire; una di quelle camere che in passato gli aveva saputo donare piacere.
    Il volto di Livs emerse tra il velo degli occhi e quello del sogno, poi bastò un solo sospiro a cancellare come una manata i fumi di quei ricordi. Denrise gli era mancata; ma non era lì per godersi i servizi del Canto.
    Gli occhi strabuzzarono ancora nel tentativo di schiacciare pure il sorriso di un'altra donna; sempre bionda, ma molto più importante.
    -Dovrebbe essere tutto pronto-
    La caciara del piano di sotto non sembrava mai terminare, mentre i raggi della luna illuminavano un alchimista, il suo sudore e il suo lavoro.
    2 fiale erano state disposte su quel tavolo di legno che non era mai stato così lucido. Un ora del suo tempo l'alchimista aveva dedicato a quel mobile; tali erano le sozzure che da color castagno l'avevano ammorbato con muffa e la Hot Zone sola sa cos'altro. Tutta quella pulizia non era rigorosamente necessaria, ma aiutò i nervi dell'uomo a rilassarsi.
    -35 cl d'acqua- pluff -9 cl di mercurio liquido- pluff -3 gr di zolfo- pluff -3 gr di sale-
    La voce bassa e profonda di Samuel aveva scandito l'immersione nella fiala, quella più piccolina, di ogni singolo ingrediente, pesato al dettaglio qualche minuto prima; mancava un solo ingrediente.
    Il bagliore del coltello si alzò in volo fino all'indice dell'alchimista. Una lieve pressione, una smorfia, e poi 3 gocce di vino umano scivolarono nel composto.
    -Muto-
    Un fendente di bacchetta e l'ampolla di vetro venne sigillata.
    -L'occhio è pronto-
    Questa fialetta venne quindi inserita in un altra dal diametro di 50 cm più grande, e insieme a lei seguirono 35 cl d'acqua, 9 cl di mercurio liquido, 3 gr di zolfo, 3 gr di sale; pesati con altrettanta cura dei precedenti ingredienti.
    Poi la lama si alzò ancora a torturare quell'indice già ferito e Samuel rise. Quel misero dolore era una punizione alquanto blanda rispetto a quello che aveva generato la sua scomparsa. Da 7 mesi non dava sue notizie; aveva abbandonato tutto e tutti per la ricerca della sua vita; per seguire il sogno con cui Victoria l'aveva sedotto.
    3 gocce di sangue e anche il secondo componente per il rituale, la così detta testa, fu completata.
    -Muto-
    Un altro fendente e pure questa fiala venne sigillata ermeticamente. -Ora manca soltanto il Corpo-
    i 450 gr di argilla da impastare erano stati già disposti sopra un grande tagliere bianco. Rapidi movimenti crearono una piccola conchetta nel materiale malleabile e poi ingredienti chirurgicamente pesati e preparati vi furono appoggiati o versati: 9 gr di sale, 9 gr di zolfo, 3 cl d'acqua, 4 cl di ammoniaca, 5 gr di fluoro, 5 gr di fosforo, 5 gr di salnitro 16 gr di carbonio, 8 gr di polvere calce, 8 gr di polvere di ferro, 8 gr di polvere di silicio, a cui seguirono altre tre gocce di sangue.
    Tutti ingredienti che formano un corpo vivente e tutti inseriti in proporzioni considerate fondamentali in questo processo così delicato.
    Una volta fatto, le mani chiusero la conchetta di argilla ripiegandola, una, due, tre e tante altre volte da far sembrare quel processo una sequenza infinita; 9 minuti di impasto, 9 come il numero universale che ordina l'universo. Poi l'argilla venne distesa prima con lenti movimenti delle dita e dei palmi e infine con un mattarello di bronzo. Una volta formata una superficie piana, omogenea e priva di bolle d'aria, la Testa (la fiala da 60cm di diametro che contiene l'occhio, la fiala da 10 cm) venne posizionata al centro e poi coperta con cura.
    Ne venne fuori un uovo d'argilla perfettamente rifinito.
    -Bene ora mancano i ritocchi finali-
    Passi stanchi e pesanti si avvicinarono alla borsa aperta, quella in fondo alla stanza, accanto al letto, ma non si fermarono quando la raggiunsero; vi entrarono dentro.
    Man mano che i gradini venivano percorsi e l'alchimista si immergeva nella sua Borsa Espansa, le luci magiche s'accendevano rivelando solo confusione. Fogli sparsi a terra, attaccati ai muri, fili magici che collegavano punti di mappe, articoli di giornale e fotografie come una ragnatela semovente e traslucida. Ma quella notte Samuel non puntava alle ricerche di antichi manufatti, ma ad al suo grande forno in argilla. Quest'ultimo era già caldo, preparato in precedenza, e fu un attimo agitare la bacchetta, far levitare l'uovo alchemico e poi richiudere l'anta del forno; il difficile fu regolare alla perfezione, per i 9 minuti successivi , le temperature del forno in modo da far seccare l'argilla dell'oggetto magico inseritovi, ma senza far esplodere le fiale al suo interno.
    Coperto di sudore, Samuel Black interruppe la cottura allo scoccare del 9 minuto per poi immergere, con pinze apposite, l'uovo in una bacinella d'acqua per raffreddarlo in una lenta progressione.
    Era tutto pronto.

    Era di nuovo lì.
    La luna di Denrise schiariva una brughiera dalle cicatrici e dagli odori ben noti.
    -Si, questo è il posto-
    Non sapeva perché aveva scelto proprio il luogo in cui era stato sconfitto da Kenna, ma qualcosa dentro di lui aveva spinto le sue gambe a raggiungere quel luogo. Lì, al limitare di quella brughiera, c'erano ancora i solchi sul terreno; a memoria di quel muro trasfigurato che Samuel aveva eretto. Lì, l'uomo, posizionò l'uovo alchemico.
    la bacchetta fu posta in verticale sul lato dell'oggetto bagnato dai raggi lunari -Scripta Maneo!- da lì il catalizzatore prese a disegnare con cura uno dei simboli più antichi e potenti dell'umanità: la Seferat.

    Sefer-vero


    Tutto parte da un approssimazione del numero aureo (1,61803), che simboleggia la bellezza della materia nonché il legame tra realtà e metafisica. Da esso, parte una retta che contiene tre nodi cardine, i simboli astronomici dei tre passaggi fondamentali dell'alchimia:
    1) Saturno, araldo della materia, del sale, della neutralità degli oggetti privi d'anima nonché simbolo della Nigredo
    2) Venere, cardine del principio dell'Albedo, quant anche del concetto di mente e della malleabilità, della potenza e della letalità del mercurio. Venere, come metafora di tutto ciò che è femminile e che, attraverso la bellezza e lo stupore, sta alla base delle azioni degli uomini.
    3) Infine Marte fuoco e zolfo della vita, simbolo del seme maschile che fertilizza, e quindi araldo dell'anima che brucia nel cosmo e che illumina il vuoto con l'esistenza.
    Tutti punti chiavi circondati da rune capaci di stabilizzare e supportare l'azione e la potenza di ognuno di questi simboli, azione designata a portare vita in ciò che è morto; un processo per plasmare la materia in qualcosa di più. Un processo che culmina con un altro numero; il numero personale di Samuel Black, quel numero che legherà indissolubilmente, insieme al sangue già versato, la creatura che nascerà al suo creatore. Il numero 10.
    Sebbene il vento colpisse l'isola graziandola con un po' di frescura, la fronte dell'alchimista era imperlata di sudore.
    Un gesto rapido e il coltello venne sfilato dalla cintola per torturare di nuovo lo stesso dito tagliato in precedenza, l'indice. Altre tre gocce vennero versato, ognuna sopra un simbolo diverso: Saturno, Venere e Marte.
    Quindi la bacchetta prese a compiere undici spirali consecutive, alternando spirali in senso orario, con movimenti che partirono dal’esterno, a spirali in senso antiorario, con movimenti che partirono dall’interno.
    Undici movimenti che produssero undici spirali di luce: rosso, verde acqua, verde, blu scuro, color panna, bianco, arancione, giallo, rosso acceso e marrone.
    Una corono di luci che con una stoccata si affollarono contro la prima runa del Seferat: Uruz.
    -Anima Erectionis-
    Un esplosione d'aura cercò di spingere Samuel lontano dall'uovo alchemico ma i piedi erano come ancorati al suolo e non ne volevano sapere di cedere. Samuel doveva proteggere l'isola e le persone che aveva abbandonato e non sarebbe stata una reazione alchemica ad impedirgli di fare ciò.
    La polvere della brughiera vorticava con grande forza attorno all'uomo, ma la bacchetta dell'alchimista non lasciava la sua posizione e mentre i suoi pensieri si riversavano nella Seferat, i colori del simbolo alchemico prendevano vita e vene di energia collegavano ogni suo cardine, mentre l'uovo alchemico, il futuro nucleo del golem, iniziò a levitare a mezz'aria.
    Il Seferat stava raccogliendo energia dal reame materiale e da quelli metafisici diffondendola sul Corpo dell'uovo alchemico, e alzandone la temperatura. Il calore incalcolabile, trasmesso agli strati interni attivò le reazioni chimiche di Testa e Occhio per poi far saltare in aria le due fiale. I loro vetri, polverizzati, si mescolarono agli altri ingredienti creando un ondata di energia, stavolta controllata dal Seferat e poi reindirizzata sul terreno.
    Se tutto fosse andato per il meglio la terra della brughiera si sarebbe staccata dal suolo per raggiungere il Nucleo e costruire attorno a lui un Golem.
    Golem sul cui petto Samuel Black avrebbe poi appoggiato la bacchetta -In te incido la volontà di proteggere quest'isola e i suoi abitanti.- Una tempesta di volti scosse il cuore del ex-professore. VideEva ,Blake , Victoria,Elisabeth ,Jessica, Lancelot Olwen e molti altri; e tutti loro furono riversati nel golem mentre Samuel decantava -Scripta Maneo!-
    Un cerchio disegnato sul suo petto un cerchio dove altri incanti si riversarono, uno ogni 3 minuti, proprio per evitare la distruzione del golem. -Bombarda!- -Protego!- -Orbis!-
    "Parlato" - 'Pensato' | Scheda | Stat.
    RevelioGDR


    Incantesimi fatti non autoconclusivi: Scripta Maneo per incidere la Seferat, Scripta Maneo per incidere il cerchio di apprendimento del Golem. Anima Erectionis, di cui, forse ha vantaggio ( sarebbe prerogativa della skill di terzo)
    Grazie alla skill che sto cercando di prendere, se la prendo, il golem imparerà oltre al Bombarda Maxima, anche protego e Orbis.
    Inoltre avrà un carattere, io vorrei che avesse l'istinto di proteggere l'isola di denrise e che avesse parte dei caratteri delle persone a cui Samuel ha pensato di più mentre faceva l'incanto. Eva, Blake e Victoria.
    Il Nucleo dovrebbe essere all'altezza della cinta
    Tecnica ≥ 50 è possibile evocare un golem capace di utilizzare un incantesimo(3 grazie alla skill). Classificazione XXXXX.
    2,50m di altezza ed 1,50 di larghezza.
    Il Golem ha valori di Empatia , Tecnica, Intuizione, Intelligenza, Carisma pari a 0 in compenso ha valori di Coraggio e Resistenza molto elevati.

    Il Fato decreterà il numero di PP in base alla classificazione del Golem ed al valore di Tecnica del mago.
    1/4 dei PP totali dovranno andare a Destrezza, i rimanenti possono essere suddivisi dal player tra Coraggio e Resistenza.

    PV = 30+Resistenza

    Il Golem sarà composto del materiale su cui è poggiato il nucleo al momento del lancio dell'incantesimo di creazione del Guardiano: terra-fango,erba e roccia


    Edited by SamuelBlack - 2/7/2022, 16:36
  12. .
    Buongiorno a tout le mond!
    Io sono Gianluca, 28 anni, e sono capitato qui per caso... No; non è affatto vero :D
    Il revelio è una mia vecchia fiamma e c'ho lasciato il cuore, quando me ne andai in preda ad un attacco d'ira persi qualcosa di molto importante e ora son tornato a riprenderlo.
    Per chi c'era, mi dispiace un sacco di essermene andato come me ne sono andato (potevo fare di meglio) e vi riabbraccio tutti fortissimo ( ammmore a palate) <3 <3 <3
    Per chi invece non ci fosse stato, non vedo l'ora di imparare a conoscervi.
    Detto ciò passo e chiudo (a tornare, per il momento, sarà soltanto Samuel)
  13. .
    Calcolatore spasmodico.
    L'analisi è la sua maledizione e salvezza. Gli occhi indagano, il cervello corre.
    Perso per le donne.
    Il gentil sesso è la sua cura. Il naso la fiuta, il cervello balla la samba.
    Vanaglorioso incurabile.
    La gloria è il suo peccato. L'orecchio sente il suo nome, il cervello si gonfia.
    Alcolizzato pasticcione.
    L'alcool è il suo gioco. La lingua ne sente il gusto, il cervello si scatena.
    Goloso coccoloso.
    La crema è la sua infanzia. Il dente vi sprofonda, il cervello torna piccino.


    Samuel Black
    Scheda ⋆ 34 anni ⋆ Animagus ⋆ Prof Alchimia ⋆ Stats

    RAGNATELE...
    -Odio i ragni- e ringraziò Flamel per aver incantato il proprio bracciale contro quei cosi ad otto gambe, ma la situazione non era affatto rosea... gli faceva male dappertutto e il corpo si sentiva un marinaio ubriaco nel pieno di una tempesta; se non fosse stato attaccato ai fili, probabilmente si sarebbe afflosciato a terra come un asciugamano bagnato.
    -Maledette ragnatele!-
    Doveva pensare a qualcosa... ma a cosa? era in una grotta giusto? Gli incantesimi di Samuel stavano arrivando e lui...
    -Muto!-
    L'obbiettivo era il soffitto della caverna; Samuel aveva deciso di creare un muro di pietra per bloccare l'offensiva in arrivo.
    -Muto!- la parete interna di questa difesa di roccia, quella verso il prof, sarebbe stata investita da un getto nero pece, per poi mutare forma in resistente diamante magico, capace di emanare energia curativa verso Samuel Black
    -Muto!- il terzo incanto mutaforma fu lanciato sul bracciale per replicare quell'effetto di energia curativa tentato sul muro della caverna.






    « L'asse del mondo è la conoscenza collettiva »

    © psìche



    Oggetto:
    bracciale d'oro spettrale: -3 ai danni magici e da spiriti, inoltre in caso samuel tenti di trasfigurarlo, non subisce malus nel volerlo rendere di una dimensione maggiore della sua forma originaria. una forza spettrale pervade questo antico oro, al punto che, a contatto con il nemico, provoca orribili visioni spettrali, che possono stordire nel caso il dado naturale sia maggiore di 15.
    Azioni:
    1)Muto per creare un muro di roccia che faccia da difesa e scali su Tec.
    2) Muto per renderlo di diamante, quindi più resistente e capace di curare Samuel
    Mezza: Muto sul bracciale per cercare di creare un effetto curativo

    Coraggio: 20
    Empatia: 31
    Intelligenza: 50
    Resistenza: 30
    Tecnica: 50
    Intuito: 30
    Destrezza: 32
    Carisma: 24

    Skill:
    Alchimia Fondamentale - Alc I;
    Magiatleta - Atleta I;
    Maestro Trasfiguratore - Alc II;
    Magingegnere - Tec I;
    Mago Runico - Rune I;
    Oggettista Magico - Tec Alc II;

    Quirk usati:

    Incantesimi usati:

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo del Ribaltamento Materiale
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Muto
    Movimento: Tracciare un semicerchio con la bacchetta e poi eseguire un lieve affondo.
    Effetto: dalla bacchetta viene spruzzato un getto nero che permette di mutare la forma di un oggetto ed il materiale con cui è composto.
    Note: L'incanto ha un raggio massimo di 1 m.
  14. .
    Calcolatore spasmodico.
    L'analisi è la sua maledizione e salvezza. Gli occhi indagano, il cervello corre.
    Perso per le donne.
    Il gentil sesso è la sua cura. Il naso la fiuta, il cervello balla la samba.
    Vanaglorioso incurabile.
    La gloria è il suo peccato. L'orecchio sente il suo nome, il cervello si gonfia.
    Alcolizzato pasticcione.
    L'alcool è il suo gioco. La lingua ne sente il gusto, il cervello si scatena.
    Goloso coccoloso.
    La crema è la sua infanzia. Il dente vi sprofonda, il cervello torna piccino.


    Samuel Black
    Scheda ⋆ 34 anni ⋆ Animagus ⋆ Prof Alchimia ⋆ Stats

    -E ancora una volta eccoci qui-
    L'ultimo duello aveva regalato al professore un bel sorriso da 40 carati accompagnato da abbondante sicurezza. Salutò la folla con un inchino e li intrattenne con l'armeggiare delle dita sui polsini della camicia bianca; sarebbe stato un peccato sgualcirla, ma doveva anche infilarsi il bracciale d'oro spettrale al braccio sinistro. Ad ogni modo, quando sentì il nome del suo sfidante, a perder tono non furono le sue vesti, non ancora, ma il volto.
    -Samuel...-
    Aveva udito molto su di lui e benché ignorasse quando potessero essere pericolosi i Diffindo Maxima dell'auror, ne temeva la fama di ottimo duellante.
    -Salve a lei... ho sentito che sta portando lustro al nostro nome proprio; ma sono curioso di constatare quanto- non dovette aspettare molto.
    Infatti, in quell'arena ragnesca l'auror aprì le danze, ma anche il VECCHIO professore era un ottimo ballerino.
    -Muto!- la bacchetta si era mossa rapida, come suo consueto, contro l'accessorio di oro spettrale e la mente alchemico si concentrò per potenziarne le molecole con una carica magica del tutto simile all'incanto Scaccia-ragni; quello avrebbe dovuto tenere lontano da lui le eventuali visite dagli amiconi che lo guardavano da dentro la caverna.
    Starosta si era celato e lo aveva fatto per un motivo, prenderlo di sorpresa, ma non sarebbe stato così semplice , dal canto suo l'alchimista non avrebbe fatto l'errore di sottovalutarlo.
    Lo sfidante, con tutta probabilità, era ancora sul masso di partenza e le fiamme, invisibile o meno, non lasciano scampo a nessuno e hanno un ampio raggio -Incendio Maxima!- ma non era finita, Samuel si sarebbe avvicinato al centro dell'arena per quanto più possibile (senza spendere mezze azioni) e poi la bacchetta avrebbe compiuto un altro movimento -Imperium!-
    Il bracciale dorato si sarebbe animato con le forme di una serpe, per poi scattare alla ricerca del suo nemico; chi rimane impassibile dopo aver ricevuto un incendio maxima in faccia? Un urlo, un vestito bruciato, cenere sul terreno; Samuel Black sarebbe stato attento ad ogni cosa.


    « L'asse del mondo è la conoscenza collettiva »

    © psìche



    Oggetto:
    bracciale d'oro spettrale: -3 ai danni magici e da spiriti, inoltre in caso samuel tenti di trasfigurarlo, non subisce malus nel volerlo rendere di una dimensione maggiore della sua forma originaria. una forza spettrale pervade questo antico oro, al punto che, a contatto con il nemico, provoca orribili visioni spettrali, che possono stordire nel caso il dado naturale sia maggiore di 15.
    Azioni:
    1)Incendio Maxima
    2) Imperium per animare il bracciale e attaccare Samuel con una prova in tecnica (+4 skill) e grazie all'effetto del bracciale non ha limiti di portata. Inoltre può stordire nel caso il dado naturale sia maggiore di 15.
    Mezza: Muto per usare la skill Oggettista Magico sul bracciale e dargli l'effetto di scacciare e tenere lontano i ragni (mezza per via di Maestro Alchimista)

    Coraggio: 20
    Empatia: 31
    Intelligenza: 50
    Resistenza: 30
    Tecnica: 50
    Intuito: 30
    Destrezza: 32
    Carisma: 24

    Skill:
    Alchimia Fondamentale - Alc I;
    Magiatleta - Atleta I;
    Maestro Trasfiguratore - Alc II;
    Magingegnere - Tec I;
    Mago Runico - Rune I;
    Oggettista Magico - Tec Alc II;

    Quirk usati:

    Incantesimi usati:

    CITAZIONE
    Nome: Incanto di Animazione Controllata Minore.
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Imperium
    Movimento: compiere una frustata con la bacchetta verso un oggetto.
    Effetto: controlla i movimenti di una parte di un oggetto(esempio gamba di una sedia) e nel frattempo può modificarne l’elasticità e la lunghezza. Quest’ultima è modificabile poiché potrà essere sottratta materia al corpo principale e trasferita alla parte controllata dal PG, ciò implica la possibilità di superare, in parte, il principio di Lavoisier. Tuttavia, proprio per questo, più si allungherà un parte dell'oggetto più le parti da cui si toglierà materia saranno fragili.
    Note: L'incanto ha un raggio massimo di 3 metri.
    Con la Skill Maestro Trasfiguratore il principio di Lavoisier viene meno, e per quanto si allunghi l'oggetto esso non acquisirà mai una fragilità pervia della trasfigurazione.
    Intelligenza ≥20 la parte incantata potrà assumere la forma di un animale a scelta. Il materiale dell'oggetto rimarrà comunque lo stesso.
    L'oggetto seguirà i movimenti della bacchetta.
    L'incanto può durare per l'intera role, ma termina quando il mago abbassa la bacchetta con l'intento di terminarne l'effetto.
    Questo incanto si scioglierà all'istante se il mago utilizzerà un altro incanto

    CITAZIONE
    Nome: Sortilegio Superiore del Fuoco
    Classe: Elementale Avanzato
    Formula: Incendio Maxima
    Movimento: disegnare una fiamma in aria
    Effetto: Scatena potenti fiamme dalla punta della bacchetta che possono bruciare e scottare i bersagli
    Note: Provoca Fatica. Sommare al dado del danno +8. La magia può colpire più bersagli vicini senza ridurre o suddividere il dado del danno (ma in questo caso non si applica il +8). L’estensione della magia è proporzionale ad Intelligenza.

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo del Ribaltamento Materiale
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Muto
    Movimento: Tracciare un semicerchio con la bacchetta e poi eseguire un lieve affondo.
    Effetto: dalla bacchetta viene spruzzato un getto nero che permette di mutare la forma di un oggetto ed il materiale con cui è composto.
    Note: L'incanto ha un raggio massimo di 1 m.
  15. .
    eca944790dbae4b7ddf174c8d6bfdcb6
    Samuel Black | Docente

    Malgrado le parole scambiate dai 2, lo scontro era senza quartieri.
    -Lilith Clarcke è piegata dal dolore!-
    Infatti il Ventus non solo aveva allontanato i danni da veleno da Cameron, ma si gonfiato dei miasmi della palude diventando una nuvola verde e ghignante che si scaraventò contro Lilith.
    Il bullacapite della ragazza l'aveva protetta quasi del tutto dalle influenze venefiche e purtoppo aveva esitato a fidarsi della voce. -Io sono una vecchia che abitava questo posto quando la natura non era ancora corrotta e che è impazzita insieme a lei; ma non posso più aiutarti. Rischierei di ucciderti...- La voce gracchiante sembrava più divertita che dispiaciuta, ma dopo un ultima risata sparì, insieme alle possibilità di vittoria di Lilith.
    La quale però, mentre iniziava a perdere i sensi, poté vedere il suo protego avvolgerla e unirsi al Bullacapite per proteggerla dalla palude e un altra scena ben più divertente. Cameron infatti, voleva infierire sulla compagna, ma forse in un attimo di indecisione e pietà, perse la concentrazione a metà incanto e il flipendo lo spedì dentro il laghetto su cui era al limitare.
    La sua pelle prese a sfrigolare e lui ad urlare, ma almeno aveva vinto.
    -Un enorme CONGRATULAZIONI a CAMERON COHEN per la sua grande vittoria!-
    NOTE OFF
    Benvenuti e benvenute! Oggi avrò l'onore di sostituire il MADS e di arbitrare questo duello.

    Vi ritrovate nella mappa mostrata in spoiler, la C è Cameron, la L Lilith. Distate l'uno dall'altro esattamente 10m.
    l'aria è appesantita da un gas prodotto dai laghetti di acido che danneggia sia per via respiratoria che cutanea, mentre se uscite dall'acciottolato avrete malus per via del fango particolarmente poco saldo.
    Dietro Cameron ci sono queste farfalle sospette e luminose, dietro lilith questa casa con la risata inquietante che proviene dall'interno.
    Tutto attorno a voi, come da mappa, ci sono alberi e cespugli che stanno morendo lentamente.
    Mentre Samuel svolazza sopra di voi a 100 metri di altezza.
    Ci sono cose dentro ogni stagno o laghetto, ma vi dovete avvicinare per vederle bene.

    Aggiornamenti

    COMPLIMENTI A Cameron Cohen

    Lanci
    Cameron;

    Ventus: 17+3-2= 18

    Flipendo: 1. Autodanno: 4


    Danno acido= 5 +2 dell'ammallo nel lago= 7


    Lilith;

    Bullacapite: 4+3= 7

    Protezione Protego Astralis: 8+3= 11

    Danno acido= 3


    Vita
    Cameron; 40+16= 56-6 = 50-12-7-8= 23-7-4= 12
    Lilith; PV= 40+11= 51-18-13-4= 16-18-3= -5



    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v
    - avete due azioni e una mezza azione a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - PV= 40+Res
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia CAMERON;
    - ora siete a 10 m di distanza e quindi andare a corpo a corpo vi costa una mezza azione.
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.

    Premi
    Cameorn: 2+2=4 exp
    Lilith: 2+2=4 exp
    Samuel: 2+2+2=6 exp

    Samuel
    RevelioGDR


639 replies since 24/1/2012
.
UP