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Edited by SamuelBlack - 26/11/2021, 15:37. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)STAT:
Coraggio: 20
Empatia: 12
Intelligenza: 12
Resistenza: 16
Tecnica: 9
Intuito: 12
Destrezza: 16
Carisma: 13+1
Anello di Osiris: anello in osso che ha la forma di una piccola laringe e ne simboleggia la gola. +1 a Carisma se indossato.
Azione 1: Expulso (Coraggio 20)CITAZIONENome: Expulso
Classe: Offensivo
Formula: Expulso
Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
Effetto: Schiantesimo di media potenza, se applicato su un oggetto potrebbe farlo esplodere.
Attivo quirk: Headshot:
La spietatezza in battaglia premia, ma per impiegarla serve scarsa compassione.
Se punti con Expulso alla testa del nemico, +1 al danno, inoltre per dadi naturali maggiori di 15 puoi causare confusione
Azione 2: Everte Statim (Coraggio 20)CITAZIONENome: Incantesimo di Dispersione
Classe: Offensivo
Formula: Everte Statim
Movimento: Scoccata in direzione della vittima
Effetto: Scaraventa via l'avversario in modo violento e fulmineo. Il nemico scagliato via subisce danno pari al dado con modificatore al Coraggio.
Mezza azione: si guarda in giro per trovare altro di utile. -
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Lilith Clarke ~ Pref. DioptaseLei contro Cameron. Un'amichevole decisamente interessante che non si sarebbe mai aspettata.
L'affetto che provava per Cameron non era sicuramente palesato agli occhi esterni, com'era solita la Prefetta a nascondere dietro una lastra di ghiaccio ogni minimo sentimento, se non l'unico che non pareva a riuscir a nascondere; ma doveva ammettere che l'idea di una possibile sfida con Cameron aveva acceso la sua eccitazione per quel torneo ed erano giorni che passava giorno e notte ad allenarsi fisicamente e mentalmente.
Quando finalmente il grande giorno arrivò, scendere in arena fu quasi emozionante. Sentiva le urla dei propri compagni, chi tifava per lei e chi tifava per l'altro, si guardò appena attorno per cercare di individuare qualche volto conosciuto, mentre la piattaforma su cui fluttuavano si abbassava per farli scendere. Hell, la sua fatina dai capelli lavanda e gli occhi smeraldo, si nascondeva appena dietro i suoi capelli legati in coda alta. Aveva indossato dei leggins termici neri e una felpa azzurra, così da avere libertà di movimento ma rimanere coperta.
Sorrise al dire del docente e guardò verso Cam, facendogli un occhiolino e una linguaccia, quasi a voler smorzare la tensione che aveva indosso. Il boato delle urla quando vennero presentati fece sgranare le iridi celestiali, mentre notò come l'odore di quel posto non era dei migliori e forse era dovuto al loro terreno poco stabile. Lilith arricciò il naso.
«Il fango fa scivolare...» - riflettette appena, per poi prendere un respiro profondo mentre le sue dita stringevano quella bacchetta, ma a rendere le cose ancora più fastidiose c'era quel pizzichio in gola e sul corpo che infastidiva un po' la situazione.
Lilith guardò Cameron, ascoltando le sue parole beffarde «Vale lo stesso per me, Cam.» - rispose ridendo appena per avergli implicitamente ricambiato il favore di non trattarlo meglio perché fosse lui stesso una signorina, poi di nuovo le iridi lo puntarno «Sta' attento, ok?» - fu quasi una frase spontanea, mentre faceva il famoso saluto pre-duello e prendeva i dieci passi di distanza. Lo scontro doveva iniziare e le cose non erano per niente semplici.
Alle sue spalle, per un attimo, con la coda dell'occhio, Lilith notò una casetta, dalla quale proveniva una voce che rideva, decisamente inquietante. Accanto a lei, all'altezza della testa Hell continuava a svolazzare, ma Lilith doveva pensare a contrattaccare nuovamente e quindi provò a disegnare un'onda «Aguamenti!» - avrebbe proferito, mentre avrebbe tentato di far prendere a quell'onda la forma di una freccia, così come l'Olwen gli aveva insegnato durante il suo lungo tirocinio dello scorso anno.
Quelle risate inquietanti, doveva sapere ... ma forse non era quello il momento di farlo, quindi nuovamente la bacchetta si mosse, quindi tracciò una saetta, sperando di aiutarsi con l'acqua precedente e indicò il bersaglio che era Cameron e «Electro!» - gridò, sperando di generare scariche elettriche di bassa entita, ma rimanendo attenta ai movimenti del compagno per schivare ulteriori incanti. → scheda pg | stat
Il post in breve: Aguamenti ed Eructo contro Cameron. Con lei c'è Hell, la fatina.
Azione 1: Aguamenti [Intelligenza 20][quirk: dardo d'acqua]
[Nome: Sortilegio dell'Acqua
Classe: Elementale
Formula: Aguamenti
Movimento: disegnare un'onda
Effetto: Genera un forte getto d'acqua dalla bacchetta
Note: con Intelligenza > 25 è possibile modificarne concentrazione salina e temperatura; con Intelligenza > 30 è possibile deviare il getto.]
Azione 2: Electro [Intelligenza 20]
[Nome: Incantesimo Tonante
Classe: Elementale
Formula: Electro
Movimento: tracciare una saetta e indicare il bersaglio
Effetto: genera una scarica elettrica a bassa tensione dalla bacchetta
Note: con Intelligenza >25 consente di evocare da una nube un fulmine che colpisca il bersaglio; con Intelligenza ≥ 35 consente di far persistere la scarica elettrica oltre il termine dell'azione e del turno (su indicazione del master in funzione del dado) causando danni nel tempo e malus a Destrezza.]
Mezza-azione: -
Quirk Attivo: Dardo d'acqua:
Grazie al tirocinio eseguito con Xander, Lilith ha imparato ad aggiungere una componente elementale nei suoi incantesimi offensivi e viceversa. Ottiene +1 quando un incantesimo d'acqua a forma d'arma, +2 se la forma è quella di una freccia.
Skill:
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Inventario: Hell
Coraggio: 12
Empatia: 14
Intelligenza: 20
Resistenza: 11
Tecnica: 18
Intuito: 13
Destrezza: 11
Carisma: 15. -
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.SPOILER (clicca per visualizzare)STAT:
Coraggio: 20
Empatia: 12
Intelligenza: 12
Resistenza: 16
Tecnica: 9
Intuito: 12
Destrezza: 16
Carisma: 13+1
Anello di Osiris: anello in osso che ha la forma di una piccola laringe e ne simboleggia la gola. +1 a Carisma se indossato.
Azione 1: Ventus (Inte 12) nella speranza di lanciare il vento venefico verso la compagna, oltre che ferirla con il taglioCITAZIONENome: Sortilegio del Vento
Classe: Elementale
Formula: Ventus
Movimento: tracciare una spirale a tre giri e scoccare in una direzione precisa
Effetto: solleva una folata di vento che causa malus ai nemici, in base al valore di Intelligenza del mago che lancia Ventus.
Note: Incanto Metereologico. Può provocare malus a Destrezza, alla riuscita delle azioni e status Lentezza.
Se il bersaglio ha Resistenza inferiore di almeno cinque punti all'Intelligenza del mago, può cadere.
Con Intelligenza >20 la magia si protrae fino al turno successivo. Con Intelligenza >30 l'effetto è considerato Tempraneo.
Azione 2: Flipendo (Coraggio 20)CITAZIONENome: Sortilegio d'attacco
Classe: Offensivo
Formula: Flipendo
Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.. -
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Lilith Clarke ~ Pref. Dioptase«Merlino!» - imprecò la Prefetta, mentre cercava di attutire quei maledetti colpi di Cameron.
«HELL!» - e questa volta non era un'imprecazione, ma richiamava il nome della sua fatina, mentre entrambe venivano sbalzate via. Era molto più vicina a quella casa e quella risata ora si era trasformata in una voce. A contornare tutto quel disastro, c'era anche quel gas che stava mettendo a dura prova i suoi polmoni, facendola tossire.
La bacchetta si mosse nuovamente e questa volta Lilith puntò la propria testa, cercando di mantenere salda la presa «Bullacapite!» - l'intento era quello di filtrare l'aria da quelle sostanze venefiche, quindi poi cercò di alzarsi, facendo leva sulla sua forza delle braccia.
Quella voce le risuonava ancora nella testa, ma ancora una decisione non era chiara nella mente della Prefetta «Chi sei...» - provò a chiedere sperando di avere una risposta, voleva almeno conoscere chi fosse, prima di fidarsi di qualcuno che era nascosta tra il buio di una casa in quella foresta. Il tono di lei era dolce, lasciava intravedere uno spiraglio di possibilità nel ricevere quel sangue che aveva chiesto, ma nel frattempo cercò di tracciare un quadrato e al centro di esso il simbolo di Marte «Protego Astralis!» - sperando di generare quello scudo con doppio fine. → scheda pg | stat
Il post in breve: Prova a chiedere alla voce con chi sta parlando, poi va di bullacapite e protego astralis marte
Azione 1: Bullacapite [Empatia 14]
[Nome: Incantesimo Testabolla
Classe: Scudo
Formula: Bullacapite
Movimento: Puntare la testa dell'obiettivo
Effetto: Fa apparire intorno alla bocca e il naso una grossa bolla gelatinosa che permette sia di respirare sott’acqua sia di filtrare l’aria.
Con Empatia > 25 permette di filtrare anche sostanze venefiche nell'aria di natura magica.]
Azione 2: Protego Astralis Marte [Empatia 14][Intuito 13]
[Nome: Incantesimo dello Scudo Planetario
Clsse: Sortilegio Scudo
Formula: Protego Astralis
Movimento: tracciare un quadrato e al centro di esso un simbolo astrale
Effetto: evoca uno scudo influenzato dall'astro richiamato
Note: ogni astro genera un effetto diverso. Lo scudo scala regolarmente su Empatia, ma gli effetti secondari scalano tutti su Intuito. Data la complessità e la variabilità dello scudo, si lancerà 1d16.
Con Astro1 si lancia 1d20 e non 1d16]
[Marte: lo scudo se colpito genera un urlo che atterrisce; con Soc1, il suono è assordante e determina malus a percepire]
Mezza-azione: Parla con la voce
Quirk Attivo: -
Skill:
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Inventario: Hell
Coraggio: 12
Empatia: 14
Intelligenza: 20
Resistenza: 11
Tecnica: 18
Intuito: 13
Destrezza: 11
Carisma: 15. -
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