Posts written by Samuel Starosta

  1. .
    Samuel Starosta
    If I listen to your lies would you say
    I'm a man without conviction
    I′m a man who doesn't know
    How to sell a contradiction
    [Scheda][Stats]
    «KETHER» Ignorò lo scheletro che lo aveva ingaggiato. Ignorò le deplorevoli richieste del sacerdote. Scattò invece verso l'amico, bacchetta stretta tra le dita.
    La mano sbocciò in alto. Qualche ghirogo nel vuoto a sancirne la sua solida volontà di difendere l'amico «Salus Templi».
    Se l'incanto fosse andato in porto, dal catalizzatore sarebbe esplosa una fontana bianca di tiepido sale che avrebbe preso a vorticare intorno al mago, e quindi al suo amico che si era portato al fianco. L'incanto non solo avrebbe ustionato o avvelenato gli scheletri che si erano avventati contro Kether, ma avrebbe avuto anche la funzione di deterrente contro altri mostri simili.
    «Grazieeee» Una parola dovuta alla signorina che lo aveva curato, o tentato, dado permettendo.
    Forte delle nuove energie e di quello scudo, utile sia a ricambiare il favore del Teneo che lo aveva salvato dalle fiamme, sia a dare modo al maestro delle bacchette di agire con le spalle coperte, Samuel sarebbe potuto tornare all'offensiva.
    Il Vecchio Sacerdote pareva aver evocato degli scheletri per proteggerlo e, in funzione di tale compito, li aveva collocati estremamente vicini alla sua persona. Un errore. «Depulso» La bacchetta affondata verso uno di questi per farlo schizzare verso l'Anziano, le ossa a esplodere subito dopo per maciullare quanti più nemici possibili.
    «Dobbiamo spezzare il legame tra lui e qualsiasi cosa stia assorbendo la sua vita. A costo di privarlo di questa...» L'ultima frase venne sibillata più dalla mente che dal cuore, perché quella non era la via che il ragazzo avrebbe adottato per prima.
    La bacchetta frustò l'aria per far detonare le fiamme che avevano accerchiato l'anziano. Nel migliore dei casi, queste sarebbero esplose su di lui come anche sul resto degli scheletri presenti, sfoltendo, almeno in parte, le linee nemiche.
    «Kether, riusciresti a occuparti di quell'ametista?» Da quel che poteva notare, le diverse cose dovevano essere correlate. Se privare il nemico della propria vita avrebbe impedito a questa di potenziare qualsiasi tramite stesse attirando Hela sul loro campo di battaglia, dall'altro anche distruggere il tramite avrebbe permesso al gruppo di raggiungere quell'intento.

    «Parlato»
    Testo
    "Pensato"
    Narrato



    Ha con sé
    A. Magifonino
    B. Bacchetta

    Slot libero - Germoglio dell’albero del tempo

    Punti
    Coraggio: 52
    Empatia: 42+1+1=44
    Intelligenza: 20
    Resistenza: 45
    Tecnica: 20
    Intuito: 22+1=23
    Destrezza: 45
    Carisma: 22


    Descrizione dell'azione 1: Si sposta affianco a Kether e casta un Salus Templi difensivo, data la natura dell'incanto in questa versione dovrebbe potersi scontrare contro più scheletri -
    PP di Riferimento: Coraggio: 52
    - Skill attivata (nome): Duellante Nato, Magipredatore - Verde II, Duello II - +3 vs umanoidi, creature oscure, piante;
    - Quirk attivato (nome+descrizione)

    Descrizione dell'azione 2: Depulso sullo scheletro più prossimo al vecchio per fargli fare una grande esplosione che coinvolga lui, il vecchio, e magari gli scheletri attorno
    PP di Riferimento: Coraggio: 52
    - Skill attivata (nome):Duellante Nato, Magipredatore - Verde II, Duello II - +3 vs umanoidi, creature oscure, piante; Re dei duelli, skill di III, da vantaggio
    - Quirk attivato (nome+descrizione)

    Descrizione della mezza azione: Fa esplodere le fiamme che attecchiscono sul vecchio - descrizione incantesimo - per fare danno ad area
    PP di Riferimento: Coraggio: 52
    - Skill attivata (nome): Duellante Nato, Magipredatore - Verde II, Duello II - +3 vs umanoidi, creature oscure, piante; + QUIRK Dissuasione ardente
    - Quirk attivato (nome+descrizione)

    CITAZIONE
    Dissuasione ardente: alcune volte, per quanto gentile, la spinta a desistere deve essere bruciante. +1 a Lacarnum Inflamare, inoltre può causare lo status Paura in funzione del coraggio nemico

    CITAZIONE
    Nome: Incanto Salino
    Classe: Esorcismo
    Formula: Salus Templi
    Movimento: Tracciare una S e scoccare in avanti
    Effetto: genera dalla bacchetta un getto di sale bianco da esorcismo
    Note: con Cor<25 provoca danni senza malus sugli spiriti; con COR≥25 provoca anche malus quali accecamento o avvelenamento; con COR ≥ 35 provoca danni pieni e malus extra in tutte le creature oscure. In caso si possegga Duello1, si possono attivare effetti aggiuntivi in funzione delle altre proprie skill. Se si possiede Rune1, è possibile usare la magia per tracciare simboli magici o anche un cerchio di sale attorno a sé a scopo protettivo; con Difesa1, si potrà generare una nube di sale attorno a sé a scopo difensivo per un turno; con Poz1, sarà possibile salare un liquido con questa magia; con Elem1, è possibile versare il sale sulla terra per impedire l'attecchimento di piante, anche non oscure; con Div1, rende visibili gli spiriti colpiti anche a chi prima non li percepiva; con Med1, consente di cauterizzare una ferita oscura(ma causa danno pieno); con Ment1 può favorire un esorcismo (ma causa danno pieno); con Tec1 è possibile usare il sale per ripulire dalla magia nera un oggetto.
    Gli effetti sopra descritti, nel caso non si possegga Duello1, si attivano possedendo la skill necessaria, ma di secondo livello.

    Nome: Incantesimo Respingente
    Classe: Offensivo
    Formula: Depulso
    Movimento: puntare l’oggetto da respingere
    Effetto: sposta e può rompere gli oggetti colpiti di piccole dimensioni
    Note: la magia scala su Intelligenza per quanto riguarda il movimento. Con Coraggio > 10 può rompere gli oggetti, e se li si spinge non si ha controllo sulla direzione presa dall'oggetto ; con Coraggio > 25 può rompere gli oggetti e si li si spinge si ha controllo sulla direzione in cui li si scaglia; con Coraggio ≥ 35 può farli esplodere; con Coraggio ≥ 45 può creare esplosioni molto grandi. Con Intelligenza ≥ 35 si può decidere quando far esplodere un oggetto spostato con questo incanto (esplode quando lo desidera il mago purché avvenga entro l'impatto contro qualcosa o il termine del turno).

    Nome: Sortilegio della Fiamma Fatua
    Classe: Esorcismo
    Formula: Lacarnum Fatui
    Movimento: tracciare una fiamma in aria e scoccare in avanti
    Effetto: genera dalla punta della bacchetta una fiamma blu in grado di bruciare gli spiriti
    Note: Provoca danni senza malus sugli spiriti, inoltre ha le potenzialità per attecchire e continuare a bruciare fino a consumare completamente lo spirito.
    In caso le fiamme vengano spente, sarà difficile per lo spirito rigenerare quanto consumato. Nel caso il mago sia dotato di Div1, è possibile per il mago attivare degli effetti aggiuntivi in funzione delle altre sue skill. Se possiede anche Duello1, il mago può consumare una mezza azione per far esplodere le fiamme che hanno attecchito su uno spirito, causando danni ad area ma spegnendole. Se possiede anche Elem1, la luce della fiamma permette di vedere cose altrimenti invisibili. Con anche Inc1, permette al mago di generare più fammielle, più piccole, che possono colpire più bersagli vicini e attecchire su tutti loro.
    Gli effetti sopra descritti, nel caso si sia sia privi di Div1, sono attivabili possedendo anche una skill di secondo livello della branca indicata.
  2. .
    Samuel Starosta
    If I listen to your lies would you say
    I'm a man without conviction
    I′m a man who doesn't know
    How to sell a contradiction
    [Scheda][Stats]
    «L'iperspecializzazione è tanto inevitabile quanto fastidiosa» Suggerì Kether.
    «Hai proprio ragione» Rispose Samuel, il tank che faceva danno ma curava e scudava oltre a interagire con creature di ogni tipo e appetito, Jessica Whitemore compresa.
    «Io sto sul pezzo con gli esorcistici» Continuò, in seguito alla triplice esclamazione dell'altro. «Ma non credo che basterebbe esorcizzare una roccia. Ci dovrebbe essere un tramite che le tiene unite, o per lo meno le mobilita tutte assieme, in modo similare a quanto farebbe l'incanto Proteus... Forse se qualcuno lo castasse potremmo agire ad area» Propose, salvo poi passare alla guerra vera e propria.
    Così, mentre Kether evocava un cornuto con la stessa speranza del sottoscritto - ormai ambizioso all'idea di essere il bull di qualche cuckold sposato a qualche giovane moglie -, Samuel ebbe modo di notare il pieno potere del Sacerdote oscuro. Da quel che gli parve di capire, l'uomo era affiliato a Hela, e sé tanto gli dava tanto, allora si trovavano nell'inferno di questa divinità.
    Il che era un bene per il Vecchietto: la sua anima avrebbe dovuto fare una strada più breve per arrivare a destinazione.
    «Kether, potresti chiedere al tuo patrono informazioni sul rituale?» Propose lui, prima di ritrovarsi addosso uno scheletro infuriato abbastanza da sfogare sullo spagnolo il peso del proprio martello. Una fitta di dolore risalì quindi la carne di Samuel che si limitò a digrignare i denti e mandare giù l'amaro boccone.
    Quando però si voltò, incrociando il resto dei suoi compagni feriti a loro volta, comprese di dover chiudere quello scontro nel più veloce dei modi. «Signor Remar, si faccia da parte» Il braccio scattò nel vuoto a tracciare il profilo di una fiamma verso l'anziano, possibilmente ancora stretto nella morsa del patrono totemico.
    Samuel fece appello al proprio coraggio per congiurare sull'avversario le sacre fiamme purificatrici che aveva già padroneggiato un anno prima, lì, nel piano dell'esistenza in cui aveva avuto modo di conoscere un avatar del tristo mietitore. Quell'esperienza non lo aveva solo fatto crescere, ma aveva fatto maturare anche le sue capacità, al punto che, il suo «Lacarnum Fatui» avrebbe rievocato nella mente del bersaglio, successo permettendo, l'immagine del cavaliere pronto a reclamarne l'anima per rinchiuderlo non nell'aldilà ma in un piato fatto del nulla cosmico: freddo, e troppo lontano da qualsiasi divinità stesse venerando.
    Approfittando dell'eventuale terrore come anche di una nuova considerazione dell'avversario, resistente ma anziano, quindi propabilmente coriaceo per merito di abiti scudi o simili, Samuel avrebbe portato la punta della bacchetta alle labbra. «Possano i tre che sono uno guidare questa falce di giustizia» Un movimento secco, come a voler fendere lo spazio stesso.

    «DIFFINDO MAXIMA»



    «Parlato»
    Testo
    "Pensato"
    Narrato



    Ha con sé
    A. Magifonino
    B. Bacchetta

    Slot libero - Germoglio dell’albero del tempo

    Punti
    Coraggio: 52
    Empatia: 42+1+1=44
    Intelligenza: 20
    Resistenza: 45
    Tecnica: 20
    Intuito: 22+1=23
    Destrezza: 45
    Carisma: 22

    Qualsiasi azione effettuata ha intenti non mortali

    Si avventurano sul tunnel di sinistra: idealmente la formazione ti verrà comunicata su telegram ma Samuel è in prima fila

    Descrizione della mezza azione: Il patronus che ha la forma di acromantola gigante prova a immobilizzare il Vecchio
    PP di Riferimento: Coraggio: 52
    - Skill attivata (nome): Duellante Nato, Magipredatore - Verde II, Duello II - +3 vs umanoidi, creature oscure, piante;
    - Quirk attivato (nome+descrizione)

    Descrizione dell'azione 1: Lacarnum Fatui sul vecchio sfruttando il suo quirk per generare Paura sull'onda di quella anticipata dal Dismundo di Vath
    PP di Riferimento: Coraggio: 52
    - Skill attivata (nome): Duellante Nato, Magipredatore - Verde II, Duello II - +3 vs umanoidi, creature oscure, piante; + QUIRK Dissuasione ardente
    - Quirk attivato (nome+descrizione)

    CITAZIONE
    Dissuasione ardente: alcune volte, per quanto gentile, la spinta a desistere deve essere bruciante. +1 a Lacarnum Inflamare, inoltre può causare lo status Paura in funzione del coraggio nemico

    Descrizione dell'azione 2: Diffindo Maxima ad area sul vecchio e i suoi amici nella speranza che, essendo vecchio e quindi probabilmente poco agile Ste, non ti offendere, le sue difese siano di natura magi-armatura e deboli alla natura penetrante dell'incanto avanzato
    PP di Riferimento: Coraggio: 52
    - Skill attivata (nome):Duellante Nato, Magipredatore - Verde II, Duello II - +3 vs umanoidi, creature oscure, piante; Re dei duelli, skill di III, da vantaggio
    - Quirk attivato (nome+descrizione)

    CITAZIONE
    Nome: Incanto Patronus [DCAO]
    Classe: Esorcismo
    Formula: Expecto Patronum
    Movimento: Indicare il punto in cui si desidera far comparire il Patronus
    Effetto: Evoca Temporaneamente una figura argentea che difenderà il mago o la strega per alcuni minuti da creature oscure come i Dissennatori e per respingere il Leihifold.
    Note: Il patronus può essere mosso con la medesima azione nel turno in cui viene evocato. Se si possiede Duello 1, è possibile impiegare la mezza azione per muoverlo secondo regolamento dei famigli.
    con Empatia >25 si può evocare un patronus animale senza provino;
    con Empatia >35 il patronus è parlante.
    Con empatia 45 o Duello2, il PG può risvegliare poteri avanzati del proprio Patronus in funzione delle proprie skill (è possibile che questi abbiano forme diverse da quella fondamentale, in quanto altri spiriti guida del mago):
    Duello 1 (forma destra) richiama un patronus che può ustionare e ferire le creature oscure (+1d4, se non vuole ustionare);
    Difesa 1 (forma sinistra) respinge gli incanti, inclusi gli oscuri, ad eccezione delle maledizioni senza perdono;
    Verde 1 (ovest) genera un patronus tangibile che può anche interagire con gli altri animali (+1d4);
    Inc 1 (sud) emette una luce intensa che dona 1d4 alle percezioni dell’evocatore;
    Ment 1 (est) dissipa al contatto le illusioni e dona 1d4 alle prove di occlumanzia dell’evocatore;
    Div 1 (nord) può colpire gli spiriti, causando loro anche 1d4 extra di danno;
    Elem 1 (sotto) consente di donare una specifica proprietà elementale (+1d4 di danno elementale);
    Soc 1 (sopra) consente al patrono di entrare in contatto con un soggetto diverso dall'evocatore ed Ispirarlo, fornendgoli 1d6 extra ad una azione;
    Med 1 (dentro) rigenera l’evocatore finché permane di 2pv/turno.
    Al momento di evocare il Patrono, il mago deve espressamente pensare ad uno solo di questi effetti; per cambiarlo dovrà rilanciare la magia.
    Le skill Lama Sacra, Esorcista e Mago Templare forniscono accesso a tutte le forme sopra elencate indipendentemente dalle skill.
    In caso di PG con allineamento malvagio, tutti i requisiti del Patronus sono aumentati di +5pp Empatia o richiedono una skill in duello3 anziché duello2.

    Nome: Sortilegio della Fiamma Fatua
    Classe: Esorcismo
    Formula: Lacarnum Fatui
    Movimento: tracciare una fiamma in aria e scoccare in avanti
    Effetto: genera dalla punta della bacchetta una fiamma blu in grado di bruciare gli spiriti
    Note: Provoca danni senza malus sugli spiriti, inoltre ha le potenzialità per attecchire e continuare a bruciare fino a consumare completamente lo spirito.
    In caso le fiamme vengano spente, sarà difficile per lo spirito rigenerare quanto consumato. Nel caso il mago sia dotato di Div1, è possibile per il mago attivare degli effetti aggiuntivi in funzione delle altre sue skill. Se possiede anche Duello1, il mago può consumare una mezza azione per far esplodere le fiamme che hanno attecchito su uno spirito, causando danni ad area ma spegnendole. Se possiede anche Elem1, la luce della fiamma permette di vedere cose altrimenti invisibili. Con anche Inc1, permette al mago di generare più fammielle, più piccole, che possono colpire più bersagli vicini e attecchire su tutti loro.
    Gli effetti sopra descritti, nel caso si sia sia privi di Div1, sono attivabili possedendo anche una skill di secondo livello della branca indicata.

    Nome: Sortilegio Lacerante Esteso
    Classe: Offensivo Avanzato
    Formula: Diffindo Maxima
    Movimento: una D e quindi una linea orizzontale che tracci un semicerchio attorno al mago di 180°
    Effetto: dalla linea tracciata si genera una semiluna rossastra che si espande velocemente, tranciando ciò che incontra
    Note: Provoca Fatica. Sommare al dado del danno +8. La magia può colpire più bersagli vicini senza ridurre o suddividere il dado del danno (ma non si applica il +8 bonus). L’estensione della magia è proporzionale a Coraggio. L'attacco è da considerarsi Perforante.
  3. .
    Samuel Starosta
    If I listen to your lies would you say
    I'm a man without conviction
    I′m a man who doesn't know
    How to sell a contradiction
    [Scheda][Stats]
    «Yep, la lotta alla magia oscura è roba da auro Chiamate un auror. Ma è lei l'auror. Perfetto, allora so già tutto» Le sopracciglia dello Starosta scivolarono sugli anelli cerulei, ora incastonati in quelli dell'amico . «Però sono specializzato nella lotta con i maghi oscuri, la purificazione dei loro schemi è più roba da spezzaincantesimi» Continuò, salvo poi dedicarsi alla comunione con la natura che lo stava circondando.
    Nell'entrarci in contatto percepì un brivido risalirgli la schiena e quando tornò sul piano materiale non poté che salterellare sul posto come a volersi scrollare di dosso quella sensazione. «Percepisco che le rocce siano collegate a un qualche essere primordiale che sta cercando di uscire da queste, e temo ci stia riuscendo... Sento... del vetro che si spezza» Normalmente, fossero stati cani o cagne, Samuel avrebbe dato qualche carezza al bersaglio della fattura di Cernunnos, ma trattandosi di pietre mezzo corrotte preferì rimandare.
    Quando poi Vath Remar gli mostrò le ossa, denunciandone la natura, lo spagnolo non poté far altro che portare - in rapida successione - indice e medio a fare il segno della croce. «Per tutto l'acciaio di Toledo... che ci trovassimo... in una catacomba?» Propose, senza esserne poi troppo convinto.
    Più convinto fu dell'approccio che da lì a breve avrebbe adottato «Per l'accusa di essere veramente scortese con i visitatori della sua catacomba, la dichiaro in arresto». Sollevò il distintivo auror verso l'anziano signore prima che questo iniziasse a far risorgere scheletri su scheletri.
    La mano sinistra tornò verso il gluteo sodo per far scivolare il badge da ministeriale nella tasca sul retro che detta così. «Acciderbolina, signore, mi costringe a usare le maniere forti. Si senta libero di arrendersi» La bacchetta sferzò verso il suo patronus, che aveva già preso la forma di una tangibile acromantola, per mandarla a immobilizzare il suo nemico.
    «Orbis» La mano andò a tracciare una spirale culminando verso il Vecchio nella speranza che dalla sua punta si generasse un flusso di luce esplosiva, perfetto sia per avversari mortali che spiriti, ma anche particolarmente portata per le creature oscure: a seconda della reazione nemica forse avrebbe persino potuto comprendere con cosa avessero a che fare. «Depulso» Questa volta il bersaglio sarebbe stato lo schelotro più prossimo al vecchio e lontano al gruppo che, spinto dallo schiantesimo, sarebbe esploso - almeno in parte - verso il nemico permettendogli di prendere due piccioni con una fava: da una parte si sarebbe tolto di mezzo uno scheletro, forse, dall'altra avrebbe danneggiato l'avversario.
    E come se a Samuel piaceva prendere due uccelli con la sua fava.


    «Parlato»
    Testo
    "Pensato"
    Narrato



    Ha con sé
    A. Magifonino
    B. Bacchetta

    Slot libero - Germoglio dell’albero del tempo

    Punti
    Coraggio: 52
    Empatia: 42+1+1=44
    Intelligenza: 20
    Resistenza: 45
    Tecnica: 20
    Intuito: 22+1=23
    Destrezza: 45
    Carisma: 22

    Qualsiasi azione effettuata ha intenti non mortali

    Si avventurano sul tunnel di sinistra: idealmente la formazione ti verrà comunicata su telegram ma Samuel è in prima fila

    Descrizione della mezza azione: Il patronus che ha la forma di acromantola gigante prova a immobilizzare il Vecchio
    PP di Riferimento: Coraggio: 52
    - Skill attivata (nome): Duellante Nato, Magipredatore - Verde II, Duello II - +3 vs umanoidi, creature oscure, piante;
    - Quirk attivato (nome+descrizione)

    Descrizione dell'azione 1: Orbis contro il Vecchio per vedere se è una creatura oscura o spirito vista la natura esorcistica dell'incanto particolarmente efficace contro di loro
    PP di Riferimento: Coraggio: 52
    - Skill attivata (nome): Duellante Nato, Magipredatore - Verde II, Duello II - +3 vs umanoidi, creature oscure, piante;
    - Quirk attivato (nome+descrizione)

    Descrizione dell'azione 2: Depulso per far esplodere lo scheletro più lontano dal gruppo ma prossimo al vecchio e lanciare le schegge delle ossa contro questo
    PP di Riferimento: Coraggio: 52
    - Skill attivata (nome):Duellante Nato, Magipredatore - Verde II, Duello II - +3 vs umanoidi, creature oscure, piante; Re dei duelli, skill di III, da vantaggio
    - Quirk attivato (nome+descrizione)

    CITAZIONE
    Nome: Incanto Patronus [DCAO]
    Classe: Esorcismo
    Formula: Expecto Patronum
    Movimento: Indicare il punto in cui si desidera far comparire il Patronus
    Effetto: Evoca Temporaneamente una figura argentea che difenderà il mago o la strega per alcuni minuti da creature oscure come i Dissennatori e per respingere il Leihifold.
    Note: Il patronus può essere mosso con la medesima azione nel turno in cui viene evocato. Se si possiede Duello 1, è possibile impiegare la mezza azione per muoverlo secondo regolamento dei famigli.
    con Empatia >25 si può evocare un patronus animale senza provino;
    con Empatia >35 il patronus è parlante.
    Con empatia 45 o Duello2, il PG può risvegliare poteri avanzati del proprio Patronus in funzione delle proprie skill (è possibile che questi abbiano forme diverse da quella fondamentale, in quanto altri spiriti guida del mago):
    Duello 1 (forma destra) richiama un patronus che può ustionare e ferire le creature oscure (+1d4, se non vuole ustionare);
    Difesa 1 (forma sinistra) respinge gli incanti, inclusi gli oscuri, ad eccezione delle maledizioni senza perdono;
    Verde 1 (ovest) genera un patronus tangibile che può anche interagire con gli altri animali (+1d4);
    Inc 1 (sud) emette una luce intensa che dona 1d4 alle percezioni dell’evocatore;
    Ment 1 (est) dissipa al contatto le illusioni e dona 1d4 alle prove di occlumanzia dell’evocatore;
    Div 1 (nord) può colpire gli spiriti, causando loro anche 1d4 extra di danno;
    Elem 1 (sotto) consente di donare una specifica proprietà elementale (+1d4 di danno elementale);
    Soc 1 (sopra) consente al patrono di entrare in contatto con un soggetto diverso dall'evocatore ed Ispirarlo, fornendgoli 1d6 extra ad una azione;
    Med 1 (dentro) rigenera l’evocatore finché permane di 2pv/turno.
    Al momento di evocare il Patrono, il mago deve espressamente pensare ad uno solo di questi effetti; per cambiarlo dovrà rilanciare la magia.
    Le skill Lama Sacra, Esorcista e Mago Templare forniscono accesso a tutte le forme sopra elencate indipendentemente dalle skill.
    In caso di PG con allineamento malvagio, tutti i requisiti del Patronus sono aumentati di +5pp Empatia o richiedono una skill in duello3 anziché duello2.

    Nome: Orbis [DCAO]
    Classe: Esorcismo
    Formula: Orbis
    Movimento: Spirale in senso orario
    Effetto: Crea un vortice di luce distruttivo
    Note: con Intelligenza > 25 causa malus alla vista del bersaglio; con Coraggio > 25 causa danni extra ai vampiri; con Coraggio ≥ 35 causa danno extra a tutte le creature oscure.

    Nome: Incantesimo Respingente
    Classe: Offensivo
    Formula: Depulso
    Movimento: puntare l’oggetto da respingere
    Effetto: sposta e può rompere gli oggetti colpiti di piccole dimensioni
    Note: la magia scala su Intelligenza per quanto riguarda il movimento. Con Coraggio > 10 può rompere gli oggetti, e se li si spinge non si ha controllo sulla direzione presa dall'oggetto ; con Coraggio > 25 può rompere gli oggetti e si li si spinge si ha controllo sulla direzione in cui li si scaglia; con Coraggio ≥ 35 può farli esplodere; con Coraggio ≥ 45 può creare esplosioni molto grandi. Con Intelligenza ≥ 35 si può decidere quando far esplodere un oggetto spostato con questo incanto (esplode quando lo desidera il mago purché avvenga entro l'impatto contro qualcosa o il termine del turno).
  4. .
    Samuel Starosta
    If I listen to your lies would you say
    I'm a man without conviction
    I′m a man who doesn't know
    How to sell a contradiction
    [Scheda][Stats]
    Lasciare gente indietro era stupido come abbandonare un neonato sul grande raccordo anulare e aspettarsi di ritrovarlo intatto. Non solo erano stati attaccati pochi secondi prima da un essere che aveva messo in difficoltà persino un dei più abili membri della lega duelli, ma lasciandoli lì non avrebbero neanche potuto presidiare su di loro nel tentativo di cercare un'uscita da quella grotta. Poi, erano maghi e streghe, per giunta adulti e forse qualcuno anche secolare, forse non tutti erano medimaghi ma la magia curativa era accessibile anche all'ultimo dei babbei. Si sarebbero potuti curare del lungo lasso di tempo che aveva anticipato l'esplorazione del tunnel e compattarsi per evocare protego a sufficienza nel caso del bisogno.
    Però Samuel non si pose troppi problemi a riguardo, lanciando la palla bollente della decisione a Vath Remar e facendo spallucce verso Kether. «Il problema è che potrebbero attaccarli anche qua, come poco prima hanno fatto con noi. La differenza è che stando assieme avremmo potuto proteggerli» Era un auror, ma non aveva diritto di costringere dei civili a seguirlo senza un permesso dell'ufficio applicazione, quindi si limitò a guardarsi i piedi timidamente e a incrociare la punta degli indici.
    A ogni modo, la preoccupazione di Kether riscaldò Samuel più di quanto aveva fatto il suo abile Teneo e l'enorme Sfera di fuoco. «Tranquillo, Kether, ho avuto a che fare con palle molto più grosse e pericolose 😅» La destra venne portata sulla nuca e al gesto seguì un inchino sbugiardino dell'umile natura dell'auror. Ovviamente si riferiva alle morningstar incantate di quei criminali ucraino-genovesi che avevano attaccato il porto di Londra qualche mese prima, ma preferì non scendere nei dettagli per generare allarmismo inutile. «Vivi... che vadano purificati?» Chi poteva dirlo? Non lui con venti d'intuito.
    Detto ciò, senza saper né leggere né scrivere, cercò di scacciare via il patronus dalla presenza di Vath «...Non è carino fare patronus-shaming». Aia, si metteva male per il candidato Vath Remar, sempre più vicino a essere cancellato...
    «Forse conviene andare avanti per capire cosa sia» Fosse stato Morrigan, avrebbe trafugato una pietra a stanza, ma per l'occasione si limitò a dire ciò e guidare eventualmente il gruppo più in avanti, bacchetta e stupeficium pronti a stendere chiunque avrebbe provato ad attaccarli, e patronus acromantola a far tremare quel caghetta di Vath in attesa di tankare attacchi.
    «Visto che sembrano vivi...» Si fidava di Kether «Vediamo se vogliono dirci qualcosa». Un movimento di bacchetta «Cernunnosyllabus».

    «Parlato»
    Testo
    "Pensato"
    Narrato



    Ha con sé
    A. Magifonino
    B. Bacchetta

    Slot libero - Germoglio dell’albero del tempo

    Punti
    Coraggio: 52
    Empatia: 42+1+1=44
    Intelligenza: 20
    Resistenza: 45
    Tecnica: 20
    Intuito: 22+1=23
    Destrezza: 45
    Carisma: 22

    Qualsiasi azione effettuata ha intenti non mortali

    Si avventurano sul tunnel di sinistra: idealmente la formazione ti verrà comunicata su telegram ma Samuel è in prima fila

    Descrizione della mezza azione: Il patronus tanka eventuali attacchi
    PP di Riferimento: Coraggio: 52, Empatia:44
    - Skill attivata (nome): Duellante Nato, Magipredatore - Verde II, Duello II - +3 vs umanoidi, creature oscure, piante;
    - Quirk attivato (nome+descrizione)

    Descrizione dell'azione 1: Stupeficium in preventivo qualora qualcuno lo attacchi
    PP di Riferimento: Coraggio: 52, Empatia:44
    - Skill attivata (nome): Duellante Nato, Magipredatore - Verde II, Duello II - +3 vs umanoidi, creature oscure, piante; Re dei duelli, skill di III, da vantaggio
    - Quirk attivato (nome+descrizione)

    Descrizione dell'azione 2: Visto che Kether suggerisce come i cristalli siano vivi, Cernunnosyllabus su quelli di questa zona nella speranza che sembrando puri e dolci gli rivelino info utili sulla zona
    PP di Riferimento: Empatia:44
    - Skill attivata (nome): Magibiologo, Magipredatore - Verde II, Duello II - +3 vs umanoidi, creature oscure, piante;
    - Quirk attivato (nome+descrizione)

    CITAZIONE
    Nome: Incanto Patronus [DCAO]
    Classe: Esorcismo
    Formula: Expecto Patronum
    Movimento: Indicare il punto in cui si desidera far comparire il Patronus
    Effetto: Evoca Temporaneamente una figura argentea che difenderà il mago o la strega per alcuni minuti da creature oscure come i Dissennatori e per respingere il Leihifold.
    Note: Il patronus può essere mosso con la medesima azione nel turno in cui viene evocato. Se si possiede Duello 1, è possibile impiegare la mezza azione per muoverlo secondo regolamento dei famigli.
    con Empatia >25 si può evocare un patronus animale senza provino;
    con Empatia >35 il patronus è parlante.
    Con empatia 45 o Duello2, il PG può risvegliare poteri avanzati del proprio Patronus in funzione delle proprie skill (è possibile che questi abbiano forme diverse da quella fondamentale, in quanto altri spiriti guida del mago):
    Duello 1 (forma destra) richiama un patronus che può ustionare e ferire le creature oscure (+1d4, se non vuole ustionare);
    Difesa 1 (forma sinistra) respinge gli incanti, inclusi gli oscuri, ad eccezione delle maledizioni senza perdono;
    Verde 1 (ovest) genera un patronus tangibile che può anche interagire con gli altri animali (+1d4);
    Inc 1 (sud) emette una luce intensa che dona 1d4 alle percezioni dell’evocatore;
    Ment 1 (est) dissipa al contatto le illusioni e dona 1d4 alle prove di occlumanzia dell’evocatore;
    Div 1 (nord) può colpire gli spiriti, causando loro anche 1d4 extra di danno;
    Elem 1 (sotto) consente di donare una specifica proprietà elementale (+1d4 di danno elementale);
    Soc 1 (sopra) consente al patrono di entrare in contatto con un soggetto diverso dall'evocatore ed Ispirarlo, fornendgoli 1d6 extra ad una azione;
    Med 1 (dentro) rigenera l’evocatore finché permane di 2pv/turno.
    Al momento di evocare il Patrono, il mago deve espressamente pensare ad uno solo di questi effetti; per cambiarlo dovrà rilanciare la magia.
    Le skill Lama Sacra, Esorcista e Mago Templare forniscono accesso a tutte le forme sopra elencate indipendentemente dalle skill.
    In caso di PG con allineamento malvagio, tutti i requisiti del Patronus sono aumentati di +5pp Empatia o richiedono una skill in duello3 anziché duello2.

    Nome: Schiantesimo
    Classe: Offensivo
    Formula: Stupeficium
    Movimento: Stoccata in direzione dell'avversario
    Effetto: Genera un potente raggio di energia dalla bacchetta che colpisce l’avversario facendogli perdere i sensi.
    Note: La magia tramortisce e non causa mai lesioni permanenti o ferite. Con Cor>25 lanciare 1d6 extra. Con Cor>35, può sbattere a terra l'avversario, costringendolo ad alzarsi per non subire malus alla schivata


    Nome: Incanto del legame empatico
    Classe: Animale
    Formula: Cernunnosyllabus
    Movimento: Puntare la bacchetta sul primo bersaglio e poi sul secondo.
    Effetto: Crea un filo magico invisibile e intangibile che lega empaticamente un umano a un animale.
    Note: Salvo che il caster sia in possesso di una skill per lanciare incanti simili ad area, l'incanto avrà effetto solo su una coppia di bersagli, ovvero i due soggetti che verranno legati empaticamente.
    L'incanto può legare empaticamente un umano a un animale, permettendo ai due di percepire le proprie emozioni a vicenda.
    Con Empatia ≥ 20, l'incanto potrà funzionare anche sulle creature magiche.
    Con Empatia ≥ 30, attraverso l'incanto si potranno scambiare anche ricordi.

    Con Empatia ≥ 40, attraverso l'incanto potrà essere scambiato anche il dolore. Di conseguenza se uno dei due bersagli subirà un danno, il soggetto collegato dall'incanto subirà la metà del danno ricevuto sotto forma di dolore psichico.
    Non trattandosi dell'incanto Legilimens, è necessario che la controparte sia favorevole a condividere le proprie emozioni o i propri ricordi. Non è necessario che sia favorevole al ricevere emozioni o ricordi, tuttavia in caso di ostilità può sempre tentare di schivare l'incanto.
    Se in possesso di Magia Verde I, l'incanto potrà essere usato anche sulle piante.
    Se in possesso di Arti Mentali I, l'incanto potrà essere usato anche tra due esseri umani, purché nei vincoli di Empatia di cui sopra.
  5. .
    Samuel Starosta
    If I listen to your lies would you say
    I'm a man without conviction
    I′m a man who doesn't know
    How to sell a contradiction
    [Scheda][Stats]
    Come auror preferiva di gran lunga i conflitti che si risolvevano tra le parole e non nel sangue. Sfortunatamente Dio non gli aveva dato grandi abilità oratorie, ma con Vath Remar era stato molto generoso a riguardo. Samuel ne seguì le parole e la maestria con cui modulava il tono della propria voce, compiaciuto del lavoro del diplomatico, poi gli parve di udire che - tra tutte quelle frasi - avesse citato la madre dell'essere che li aveva accolti.
    E l'essere non parve gradirlo.
    Ci volle un intero protego solaris e ben due teneo per smaltire la sfera di fuoco nero che gli rovinò addosso. Mentre la magia si condensava in un velo di magia e luce, Samuel non poté che crucciarsi sotto il peso di quel calore rovente. L'epilogo dell'attacco fu la fuga dell'esserino e pochi graffi sul corpo del Remar «Sta bene, signore?». Fisicamente sembrava di sì, ma l'animo umano è più fragile di quello che potrebbe sembrare.
    Quando l'ultimo nuvole di polvere fece per dissolversi, Samuel raggiunse Kether per accoglierlo in un caloroso abbraccio, ben più piacevole, quanto meno letale, della sfera di fuoco che gli era esplosa contro «Ti devo un favore». Avrebbe sussurrato quelle parole sul collo dell'altro, in modo intimo ma nudo da malizia di alcun tipo, salvo poi lasciarlo libero e tornargli a sorridere.
    «Quello poteva essere tranquillamente un ardemonio, un bombarda maxima modulato da ninjutsu, o un incendio maxima di un corruttore oscuro» Che c'è? Era socialmente disadattato ma era un auror con skill di terzo livello, mosso da chi quelle stesse skill le conosceva nei minimi dettagli «Dobbiamo prestare attenzione».
    Sull'ordine da seguire e il portare o meno civili con sé non obiettò. La responsabilità sarebbe certamente ricaduta su di lui, ma eventuali feriti sarebbero pesati sul più alto di grado tra i presenti - Remar -.
    «Ottimo discorso, io apro la fila che sono il più sacrificabile ma anche tra i più resistenti» Riscaldato in petto dalle parole di Vath, rese ancora più efficaci dal Sonorus che ne amplificava il tono, Samuel prese la guida della fila. «Expecto Patronus» Ancora una volta il suo animo venne sfiorato dai suoi ricordi più felici, resi ancora più vividi dalla realtà dei fatti che aveva svelato come il grosso dei presenti fosse tornato in forze. Se l'incanto fosse andato in porto, le linee di magia argentea si sarebbero condensate in placche quasi metalliche a formare un enorme acromantola. L'aspetto tangibile del Patronus, a riflettere il rapporto che Samuel aveva con la natura, non poteva certo discostarsi dalla figura di un enorme ragno bisognoso di almeno otto arti per coccolare quanti più animaletti possibile. A fare danno ci avrebbe pensato uno schiantesimo su chiunque avesse attaccato lui o membri del gruppo.



    «Parlato»
    Testo
    "Pensato"
    Narrato



    Ha con sé
    A. Magifonino
    B. Bacchetta

    Slot libero - Germoglio dell’albero del tempo

    Punti
    Coraggio: 52
    Empatia: 42+1+1=44
    Intelligenza: 20
    Resistenza: 45
    Tecnica: 20
    Intuito: 22+1=23
    Destrezza: 45
    Carisma: 22

    Qualsiasi azione effettuata ha intenti non mortali

    Si avventurano sul tunnel di sinistra: idealmente la formazione ti verrà comunicata su telegram ma Samuel è in prima fila

    Descrizione dell'azione 1: Evoca un patronus tangibile a forma d'acromantola
    PP di Riferimento: Coraggio: 52, Empatia:44
    - Skill attivata (nome): Duellante Nato, Magipredatore - Verde II, Duello II - +3 vs umanoidi, creature oscure, piante;
    - Quirk attivato (nome+descrizione)

    Descrizione della mezza azione: Il patronus tanka eventuali attacchi
    PP di Riferimento: Coraggio: 52, Empatia:44
    - Skill attivata (nome): Duellante Nato, Magipredatore - Verde II, Duello II - +3 vs umanoidi, creature oscure, piante;
    - Quirk attivato (nome+descrizione)

    Descrizione dell'azione 2: Stupeficium in preventivo qualora qualcuno lo attacchi
    PP di Riferimento: Coraggio: 52, Empatia:44
    - Skill attivata (nome): Duellante Nato, Magipredatore - Verde II, Duello II - +3 vs umanoidi, creature oscure, piante; Re dei duelli, skill di III, da vantaggio
    - Quirk attivato (nome+descrizione)


    CITAZIONE
    Nome: Incanto Patronus [DCAO]
    Classe: Esorcismo
    Formula: Expecto Patronum
    Movimento: Indicare il punto in cui si desidera far comparire il Patronus
    Effetto: Evoca Temporaneamente una figura argentea che difenderà il mago o la strega per alcuni minuti da creature oscure come i Dissennatori e per respingere il Leihifold.
    Note: Il patronus può essere mosso con la medesima azione nel turno in cui viene evocato. Se si possiede Duello 1, è possibile impiegare la mezza azione per muoverlo secondo regolamento dei famigli.
    con Empatia >25 si può evocare un patronus animale senza provino;
    con Empatia >35 il patronus è parlante.
    Con empatia 45 o Duello2, il PG può risvegliare poteri avanzati del proprio Patronus in funzione delle proprie skill (è possibile che questi abbiano forme diverse da quella fondamentale, in quanto altri spiriti guida del mago):
    Duello 1 (forma destra) richiama un patronus che può ustionare e ferire le creature oscure (+1d4, se non vuole ustionare);
    Difesa 1 (forma sinistra) respinge gli incanti, inclusi gli oscuri, ad eccezione delle maledizioni senza perdono;
    Verde 1 (ovest) genera un patronus tangibile che può anche interagire con gli altri animali (+1d4);
    Inc 1 (sud) emette una luce intensa che dona 1d4 alle percezioni dell’evocatore;
    Ment 1 (est) dissipa al contatto le illusioni e dona 1d4 alle prove di occlumanzia dell’evocatore;
    Div 1 (nord) può colpire gli spiriti, causando loro anche 1d4 extra di danno;
    Elem 1 (sotto) consente di donare una specifica proprietà elementale (+1d4 di danno elementale);
    Soc 1 (sopra) consente al patrono di entrare in contatto con un soggetto diverso dall'evocatore ed Ispirarlo, fornendgoli 1d6 extra ad una azione;
    Med 1 (dentro) rigenera l’evocatore finché permane di 2pv/turno.
    Al momento di evocare il Patrono, il mago deve espressamente pensare ad uno solo di questi effetti; per cambiarlo dovrà rilanciare la magia.
    Le skill Lama Sacra, Esorcista e Mago Templare forniscono accesso a tutte le forme sopra elencate indipendentemente dalle skill.
    In caso di PG con allineamento malvagio, tutti i requisiti del Patronus sono aumentati di +5pp Empatia o richiedono una skill in duello3 anziché duello2.

    Nome: Schiantesimo
    Classe: Offensivo
    Formula: Stupeficium
    Movimento: Stoccata in direzione dell'avversario
    Effetto: Genera un potente raggio di energia dalla bacchetta che colpisce l’avversario facendogli perdere i sensi.
    Note: La magia tramortisce e non causa mai lesioni permanenti o ferite. Con Cor>25 lanciare 1d6 extra. Con Cor>35, può sbattere a terra l'avversario, costringendolo ad alzarsi per non subire malus alla schivata
  6. .
    Samuel Starosta
    If I listen to your lies would you say
    I'm a man without conviction
    I′m a man who doesn't know
    How to sell a contradiction
    [Scheda][Stats]

    Da Olivander, prima del macello



    Le guance divennero di un rosa confetto nel venire investito in pieno dall'euforia di Kether. «Giorno dei saldi?» Samuel inclinò il capo verso la spalla in modo similare a come farebbe un cane in un momento di confusione. I soldi della sua famiglia, tra le più ricche non della semplice Spagna ma dell'intero mondo, erano così tanti che il concetto di saldo non lo aveva mai interessato più di troppo. Fortunatamente per i suoi genitori, però, Samuel conduceva uno stile di vita abbastanza frugale e il grosso delle sue passione - l'amore per le creature e piante magiche, la passione per la fica e il cazzo, e l'interesse per l'allenamento fisico - non richiedevano un grosso dispendio di energie.
    «Non devi darmi niente» Sollevò le spalle con fare sbarazzino. «È che l'inverno sta arrivando e le protezioni servono» Si, non parlava solo di preservativi e di protego preventivi prima di cambiare stanza in un dungeon, ma anche di maglioni per costrastare l'Inverno «E no, Tom non c'entra niente». Non aveva capito il collegamento tra i due ma avrebbe continuato a chiacchierare con piacere sè l'altro non avesse avuto così tanti clienti e non fosse crollato il mondo.

    Nella buca, dopo la caduta alla Gerry Scotti



    La situazione non era delle migliori ma le competenze mediche di Isond unite a quelle di una sconosciuta dall'affascinante chioma baciata dal sole avrebbbero potuto diminuire di molto il numero delle perdite. Inoltre, e questa era la cosa più importante, avrebbero dato modo all'auror di concentrarsi su ciò che gli riusciva meglio: infastidire creature con la sua natura dolciastra e spezzare la schiena a tutte le creature che non si lasciavano addolcire.
    «Difendili» Un semplice ordine in direzione del Patronus difensivo accompagnato da qualche movimento di bacchetta affinché lo Scarabeo potesse dirigersi verso i feriti offrendogli protezione.
    Mentre il signor Remar faceva ciò che gli riusciva meglio, il politico, Samuel decise di muovere qualche passo nella sua direzione. La sua esperienza da magibiologo gli suggeriva che qualcosa dovesse esserci là sotto e probabilmente non degli umani, magari qualche creatura che aveva scarsa necessità di luce... Nello scoprire che il signor Remar avesse notato qualcosa, o qualcuno, non se ne stupì più di troppo optando per fare qualcosa che avrebbe potuto aiutare l'altro: tentare di placare chiunque lo avesse degnato d'attenzioni. Forse si trattava di un uomo, ma il suo istinto gli suggerì altrimenti. «Veniamo in pace» La voce del ragazzo era soave e bassa ma rispettosa, la stessa che avrebbe usato con un civile. «Se la nostra presenza non è di gradimento» La mano sinistra tracciò un cerchio a indicare i presenti, le dita a strusciare tra di loro come a voler richiamare l'attenzione di un gatto. «Rispetteremo la tua volontà» Le spalle si piegarono rispetto alla posizione assunta da Vath per apparire di lato e quindi esponendo una superficie minore del proprio corpo risultando, di fatti, più piccolo di quello che era.
    Se l'essere avesse deciso di attaccarli, non avrebbe esitato comunque a difendersi con un protego sacro al sole.
    La luce non era gradita da chi viveva nelle tenebre e le creature che non si lasciano addolcire, beh, vengono addolcite con la forza.

    «Parlato»
    Testo
    "Pensato"
    Narrato



    Ha con sé
    A. Magifonino
    B. Bacchetta

    Slot libero - Germoglio dell’albero del tempo

    Punti
    Coraggio: 52
    Empatia: 42+1+1=44
    Intelligenza: 20
    Resistenza: 45
    Tecnica: 20
    Intuito: 22+1=23
    Destrezza: 45
    Carisma: 22

    Qualsiasi azione effettuata ha intenti non mortali

    Descrizione della mezza azione: Dice al patronus difensivo di proteggere i feriti
    PP di Riferimento: Coraggio: 52, Empatia:44
    - Skill attivata (nome): Duellante Nato, Magipredatore - Verde II, Duello II - +3 vs umanoidi, creature oscure, piante;
    - Quirk attivato (nome+descrizione)

    Descrizione dell'azione 1: Cerca di entrare in empatia con qualsiasi cosa Vath stia parlando per placarla e tranquillizzarla
    PP di Riferimento: Empatia:44
    - Skill attivata (nome): Magibiologo, Magibiologia avanzata, predatore - Verde II, Duello II - +3 vs umanoidi, creature oscure, piante;;
    - Quirk attivato (nome+descrizione)

    Descrizione dell'azione 2: Protego astralis Sole preventivo in caso di attacco, tenendo conto che fa luce e probabilmente eventuali creature del sottosuolo non ci sono abituate... oltre a fare danni di suo a creature oscure con la skill duello
    Tramite la skill Magia Preventiva dovrebbe poter anche lenir malus
    PP di Riferimento: Empatia:44, Intuito: 22
    - Skill attivata (nome): Scudo Magico, Magia Preventiva, Magipredatore +3 vs umanoidi, creature oscure, piante
    - Quirk attivato (nome+descrizione):


    CITAZIONE
    Nome: Incanto Patronus [DCAO]
    Classe: Esorcismo
    Formula: Expecto Patronum
    Movimento: Indicare il punto in cui si desidera far comparire il Patronus
    Effetto: Evoca Temporaneamente una figura argentea che difenderà il mago o la strega per alcuni minuti da creature oscure come i Dissennatori e per respingere il Leihifold.
    Note: Il patronus può essere mosso con la medesima azione nel turno in cui viene evocato. Se si possiede Duello 1, è possibile impiegare la mezza azione per muoverlo secondo regolamento dei famigli.
    con Empatia >25 si può evocare un patronus animale senza provino;
    con Empatia >35 il patronus è parlante.
    Con empatia 45 o Duello2, il PG può risvegliare poteri avanzati del proprio Patronus in funzione delle proprie skill (è possibile che questi abbiano forme diverse da quella fondamentale, in quanto altri spiriti guida del mago):
    Duello 1 (forma destra) richiama un patronus che può ustionare e ferire le creature oscure (+1d4, se non vuole ustionare);
    Difesa 1 (forma sinistra) respinge gli incanti, inclusi gli oscuri, ad eccezione delle maledizioni senza perdono;
    Verde 1 (ovest) genera un patronus tangibile che può anche interagire con gli altri animali (+1d4);
    Inc 1 (sud) emette una luce intensa che dona 1d4 alle percezioni dell’evocatore;
    Ment 1 (est) dissipa al contatto le illusioni e dona 1d4 alle prove di occlumanzia dell’evocatore;
    Div 1 (nord) può colpire gli spiriti, causando loro anche 1d4 extra di danno;
    Elem 1 (sotto) consente di donare una specifica proprietà elementale (+1d4 di danno elementale);
    Soc 1 (sopra) consente al patrono di entrare in contatto con un soggetto diverso dall'evocatore ed Ispirarlo, fornendgoli 1d6 extra ad una azione;
    Med 1 (dentro) rigenera l’evocatore finché permane di 2pv/turno.
    Al momento di evocare il Patrono, il mago deve espressamente pensare ad uno solo di questi effetti; per cambiarlo dovrà rilanciare la magia.
    Le skill Lama Sacra, Esorcista e Mago Templare forniscono accesso a tutte le forme sopra elencate indipendentemente dalle skill.
    In caso di PG con allineamento malvagio, tutti i requisiti del Patronus sono aumentati di +5pp Empatia o richiedono una skill in duello3 anziché duello2.

    Nome: Incantesimo dello Scudo Planetario
    Clsse: Sortilegio Scudo
    Formula: Protego Astralis
    Movimento: tracciare un quadrato e al centro di esso un simbolo astrale
    Effetto: evoca uno scudo influenzato dall'astro richiamato
    Note: ogni astro genera un effetto diverso. Lo scudo scala regolarmente su Empatia, ma gli effetti secondari scalano tutti su Intuito. Data la complessità e la variabilità dello scudo, si lancerà 1d16.
    Con Astro1 si lancia 1d20 e non 1d16
  7. .
    Samuel Starosta
    If I listen to your lies would you say
    I'm a man without conviction
    I′m a man who doesn't know
    How to sell a contradiction
    [Scheda][Stats]
    Ebbe giusto il tempo di sollevare la mano in direzione di Vath Remar e Isond Pendragon che questi si concentrarono sugli acquisti. Per l'auror fu una fortuna perché non era il tipo da concedersi in smart talking, come il signor Remar, o affascinare con la propria presenza, caratteristica della più dolce Pendragon.
    Meno fortunato si sentì quando il mondo gli crollò addosso.

    La_Caduta_Di_Gerry_Scotti.gif.2fde4633fb1dc6a8c2146dd6bb41ba5c


    Successe tutto così in fretta che faticò persino a credere che non stesse sognando. Un'occhiata fugace venne rivolta a Kether, la persona che più di tutte considerava alla stregua di un amico in quelle quattro mura, poi il mento ruotò al germoglio e quindi a Isond, con cui aveva condiviso una missione mortale, ma anche a Vath, di cui apprezzava lo sforzo all'interno del ministero, ignaro di quanti calci in bocca gli avrebbe dovuto dare avesse scoperto fosse affiliato a Excalibur.
    «Per tutto l'acciaio di toledoooooo» PUM.
    «State... state bene? Sono un auror, lo giuro» Si rialzò e sollevò le mani al cielo come a voler mostrare l'assenza di armi, il che non fu una scelta saggia - senza armi, come avrebbe protetto tutti loro? -. Proprio per questo la destra recuperò immediatamente la bacchetta con cui andò a grattarsi la base della nuca.
    Cosa avrebbe fatto il suo ex-tutor, il signor Mors, se fosse stato con lui? Probabilmente qualcosa di estremamente figo perché, del resto, tutto ciò che faceva il signor Mors era estremamente figo.
    Il ricordo del biondo che lo aveva lasciato da solo, facendolo soffrire ma dandogli allo stesso tempo modo di crescere, gli riscaldò il petto come un camomilla durante una rigida giornata autonnale. Si sentì felice e non ebbe bisogno di altri consigli, il signor Mors lo stava già guidando «Expecto Patronum». Se l'incanto fosse riuscito, dalla bacchetta un fascio di luce esorcistica avrebbe preso la forma di una vespa per poi mutare in seguito a un movimento aggiuntivo dello Starosta in un corazzato scarabeo ercole giapponese.
    Il patronus totemico, di natura difensiva, non solo avrebbe illuminato parte della zona grazie alla sua luce, ma lo avrebbe aiutato a respingere eventuali incanti avversi.
    «Dobbiamo stare attenti, signor Remar. Sono un Auror ma è lei il leader nato... dovrebbe... guidarci» Esitò nel pronunciare quelle parole perché stava dando fiducia a qualcuno di cui conosceva estremamente poco ma sentito estremamente molto.
    «Curiamo i feriti nelle immediate vicinanze. Poi ci aiuteranno a far scendere in sicurezza chi è rimasto... appeso» La visione dei cadaveri gli fece perdere un battito ma dopo aver visto così tanti morti ed essere, beh, morto, ci aveva fatto il callo.
    L'occhio ne avrebbe approfittato ancora, però, per studiare l'ambiente circostante assieme al signor Remar. Le sue conoscenze da magibiologo forse gli avrebbero fatto intuire che tipo di creature o mostri avrebbero potuto incontrare in un logo tanto ostile. Fatto ciò, avrebbe rivolto le sue attenzioni ai feriti più prossimi proferendo un «Unio Animarum». Se l'incanto fosse riuscito, dalla bacchetta si sarebbero generati sciami di farfalle che, posandosi sui civili, ne avrebbero curato le ferite. O almeno questo sperava.

    «Parlato»
    Testo
    "Pensato"
    Narrato



    Ha con sé
    A. Magifonino
    B. Bacchetta

    Slot libero - Germoglio dell’albero del tempo

    Punti
    Coraggio: 52
    Empatia: 42+1
    Intelligenza: 20
    Resistenza: 45
    Tecnica: 20
    Intuito: 22+1
    Destrezza: 45
    Carisma: 22

    Qualsiasi azione effettuata ha intenti non mortali

    Descrizione dell'azione 1: Evoca un Patronus di Difesa 1 (forma sinistra) che protegga i feriti che andrà a curare illuminando la zona con il suo canonico sbrilluccichio.
    PP di Riferimento: Coraggio: 52, Empatia:42+1
    - Skill attivata (nome): Duellante Nato, Magipredatore - Verde II, Duello II - +3 vs umanoidi, creature oscure, piante;
    - Quirk attivato (nome+descrizione)

    Descrizione della mezza azione: Aiuta ad analizzare l'ambiente circostante in funzione delle sue conoscenze da magibiologo per capire tipi di creature che potrebbero incontrare, anche in funzione del prevedere eventuali imboscate
    PP di Riferimento: Intuito: 22
    - Skill attivata (nome): Magibiologo, Magibiologia avanzata, predatore - Verde II, Duello II - +3 vs umanoidi, creature oscure, piante;
    - Quirk attivato (nome+descrizione):

    Descrizione dell'azione 2: Unio animarum per curare feriti. Lascio scegliere se due o tre al master perché non mi è chiaro quanti siano i feriti 2.2
    PP di Riferimento: Empatia:42+1
    - Skill attivata (nome): Medimagia Generale
    - Quirk attivato (nome+descrizione):

    CITAZIONE
    Crocerossina incallita, ma giudiziosa: Curare è quel che ti riesce meglio. Sei la crocerossina degli auror e concedi le tue attenzioni a quanti più uomini possibili, ma dai il tuo meglio quando mantieni un buon rapporto qualità prezzo.
    +1 quando usi Unio Animarum, +2 quando i bersagli sono due.

    CITAZIONE
    Nome: Incanto Patronus [DCAO]
    Classe: Esorcismo
    Formula: Expecto Patronum
    Movimento: Indicare il punto in cui si desidera far comparire il Patronus
    Effetto: Evoca Temporaneamente una figura argentea che difenderà il mago o la strega per alcuni minuti da creature oscure come i Dissennatori e per respingere il Leihifold.
    Note: Il patronus può essere mosso con la medesima azione nel turno in cui viene evocato. Se si possiede Duello 1, è possibile impiegare la mezza azione per muoverlo secondo regolamento dei famigli.
    con Empatia >25 si può evocare un patronus animale senza provino;
    con Empatia >35 il patronus è parlante.
    Con empatia 45 o Duello2, il PG può risvegliare poteri avanzati del proprio Patronus in funzione delle proprie skill (è possibile che questi abbiano forme diverse da quella fondamentale, in quanto altri spiriti guida del mago):
    Duello 1 (forma destra) richiama un patronus che può ustionare e ferire le creature oscure (+1d4, se non vuole ustionare);
    Difesa 1 (forma sinistra) respinge gli incanti, inclusi gli oscuri, ad eccezione delle maledizioni senza perdono;
    Verde 1 (ovest) genera un patronus tangibile che può anche interagire con gli altri animali (+1d4);
    Inc 1 (sud) emette una luce intensa che dona 1d4 alle percezioni dell’evocatore;
    Ment 1 (est) dissipa al contatto le illusioni e dona 1d4 alle prove di occlumanzia dell’evocatore;
    Div 1 (nord) può colpire gli spiriti, causando loro anche 1d4 extra di danno;
    Elem 1 (sotto) consente di donare una specifica proprietà elementale (+1d4 di danno elementale);
    Soc 1 (sopra) consente al patrono di entrare in contatto con un soggetto diverso dall'evocatore ed Ispirarlo, fornendgoli 1d6 extra ad una azione;
    Med 1 (dentro) rigenera l’evocatore finché permane di 2pv/turno.
    Al momento di evocare il Patrono, il mago deve espressamente pensare ad uno solo di questi effetti; per cambiarlo dovrà rilanciare la magia.
    Le skill Lama Sacra, Esorcista e Mago Templare forniscono accesso a tutte le forme sopra elencate indipendentemente dalle skill.
    In caso di PG con allineamento malvagio, tutti i requisiti del Patronus sono aumentati di +5pp Empatia o richiedono una skill in duello3 anziché duello2.

    Nome: Incantesimo dell'Unione Curativa [Incantesimi]
    Classe: Cura
    Formula: Unio Animarum in unione ai nomi che esso deve coinvolgere (es. Unio animarum Blake, Jesse e Erik) - fino ad un massimo di 3 pg.
    Movimento: disegnare un cerchio, con una linea orizzontale che lo tagli in mezzo
    Effetto: questo incantesimo è stato creato per dare la possibilità al mago o alla strega che lo utilizzi di poter curare la salute sua e di altri due compagni, o di tre persone escludendo se stessa.
    Note: l'incanto cura 1d8 in caso si curino due persone (più bonus e malus) e 1d6 in caso si agisca su tre. Le persone devono essere nelle immediate vicinanze, in quanto il raggio di azione di questa magia non può superare i 4 metri d'azione. Con empatia ≥25 si ha un bonus di +2 al lancio del dado. E' possibile dare una forma al proprio incanto: con un valore di empatia ≤10, sarà possibile dare una forma al proprio incanto (per esempio: una freccia che colpisca i personaggi; oppure un nastro che si avvolga attorno a loro; per un valore >10, è possibile dare un colore al proprio incantesimo.
  8. .
    Samuel Starosta
    If I listen to your lies would you say
    I'm a man without conviction
    I′m a man who doesn't know
    How to sell a contradiction
    [Scheda][Stats]
    Un auror bipolare e bisessuale va a trovare il suo amico terrorista affiliato al dio Pan nel suo negozio di bacchette.
    Che, detta così, sembra l'inizio di una barzelletta.
    E invece è l'inizio dell'ennesima quest mortale.

    Il ragazzo che vagava nella fiumana di gente lo faceva con grazia, muovendo due passi da cervo alla volta per evitare di colpire questo o quell'altro londinese. Una pesante felpa grigia appartenente a qualche brand di lusso di cui non conosceva storia o pregi, jeans comodi ma fuori moda, e delle sneakers adatte a percorrere lunghe distanze. Tra le braccia teneva un pacco regalo che stava custodendo con la cura con cui un drago protegge il suo uovo o Jonathan Baker difende i tesori del suo saccheggio.
    «Da che parte era Olivander?» Una voce tremolante come le foglie smaltate di rosso che avevano preso a sostituire il verde di tanti alberi mentre il mento ruotava verso il basso per porre la domanda apparentemente al vuoto.
    Il bello della natura, però, era che sapeva accompagnarti anche dove non avevi il coraggio di volgere lo sguardo.
    Alla domanda, la felpa di Samuel si deformò come se tra pelle e tessuto stesse strisciando un grosso verme parassita. Un sibilio, poi lo scricchiolio del legno che si piega, e dalla manica strisciò via il suo germoglio dell'albero del tempo.
    Come un dito di una strega arcigna e decrepita, il suo famiglio vegetale si tese nell'aria a indicare un punto ben preciso.
    «Grazie mille» Un piccolo inchino verso la manica della sua felpa non fece altro che attirare occhiate indiscrete ma Samuel le ignorò, vuoi perché non se ne accorse, vuoi perché altrimenti si sarebbe dimenticato l'indicazione appena ricevuta.

    «Salve» Avrebbe varcato il portone sospingendola con la spalla destra, delicatamente, mentre le braccia erano ancora intente a custodire il pacco regalo. Avrebbe quindi atteso in fila come faceva con l'ostia durante una messa fino a quando non sarebbe giunto il suo turno.
    Le labbra piegate in un caldo sorriso in direzione di Kether «Ti trovo bene. Spero di non disturbare. È che è da un po' che le nostre strade non si incrociano e avevo qualcosa da darti». Se il negoziante avesse accettato il pacco di Samuel, per poi scartarlo, avrebbe trovato un maglione d'un arancione autonnale che ben si sposava con le tinte attuali di Londra, ma anche col colore del parlato dello stesso Kether. Su questo era stata ricamata una versione chibi del negoziante, accompagnata da diversi alberi alle sue spalle e cesti ricolmi di bacchette ai suoi piedi. C'era anche una nuvoletta che anticipava la frase 'Posso lucidarti la bacchetta?'. Si, la stessa che tormentava Kether da sempre, ma di cui Samuel - nella sua ingenuità - non percepiva malizia o doppi sensi «Come stai?».
    Solo allora il germoglio dell'albero del tempo sarebbe sbucato a pochi centimetri dal volto di Samuel per emulare una specie di saluto. Gli animali non erano ammessi, ma le piante non erano animali. Tecnicamente.

    «Parlato»
    Testo
    "Pensato"
    Narrato



    Ha con sé
    A. Magifonino
    B. Bacchetta

    Slot libero - Germoglio dell’albero del tempo

    Punti
    Coraggio: 52
    Empatia: 42
    Intelligenza: 20
    Resistenza: 45 <- post conversione
    Tecnica: 20
    Intuito: 22
    Destrezza: 45
    Carisma: 22

    Azioni: nulla da dadare
  9. .
    Samuel gradirebbe la conversione di venti punti esperienza in un punto resistenza
  10. .
    Samuel Starosta
    If I listen to your lies would you say
    I'm a man without conviction
    I′m a man who doesn't know
    How to sell a contradiction
    [Scheda][Stats]
    Sé di Samuel si potesse dire che abbondasse d'empatia, lo stesso non era altrettanto vero per l'intuito. Faticava a collegare i tasselli, sopratutto sé questi erano stati raccolti in una discussione e non sul campo. Se la cavava di più a seguire tracce o impronte di animali o creature, magiche o meno, che a seguire i pattern di furti e omicidi.
    Se poi si trattava di scoprire chi aveva fatto il doppio gioco o magari il triplo la situazione si complicava ancora di più. In quella situazione, in particolare, si sentiva stordito come sé Noah - il campione della Lega - lo avesse colpito con uno Stupeficium in pieno petto.
    "Come siamo finiti a parlare del capo squadra Olwen?" Il capo si inclinò verso sinistra e l'indic venne portato al mento come a volerlo sorreggere. Forse il collega aveva notato una qualche incongruenza nelle sue parole o magari ci stava solo provando.
    Nel dubbio Samuel fece quello che gli veniva meglio.
    Niente.
    «Grazie mille per il supporto. Sono certo che sapremo arrivare a dei risultati e certamente sarà stato il suo aiuto a fare la differenza. C'è ancora molto da scoprire, ma la sua testimonianza è oro» Inclinò il capo leggermente per mostrare rispetto, certo che le sue parole potessero già risultare pregne dell'onestà che lo contraddistingueva.
    Fù allora che sentì la gamba vibrare. Che la tensione sessuale tra Thomas e Maria avesse fatto effetto anche su di lui? O che si fosse scordato di avere Nego, la sua tarantola domestica, in tasca? No, si trattava del magifonino di lavoro: l'appLavoraEBasta. «Scusate» La mano destra scivolò nei pantaloni per tornare in superficie con l'oggetto stretto tra le dita. Un colpo di pollice e lo schermo rivelò il messaggio di Sutan.
    Per lo spagnolo fù impossibile non borbottare. Come erano riusciti a ottenere un permesso per intervenire così presto? Le CP dovevano proprio lavorare a stretto contatto con i piani alti «Dobbiamo tornare al Quartier Generale Auror ora, è stato un piacere». Si sarebbe sollevato dalla sedia per poi allungare una mano verso Maria, sia per aiutarla che per sancire la fine di quell'incontro, salvo poi rivolgere una occhiata piena di sconforto a Thomas: dovevano andare.

    «Parlato»
    Testo
    "Pensato"
    Narrato

  11. .
    Samuel Starosta
    If I listen to your lies would you say
    I'm a man without conviction
    I′m a man who doesn't know
    How to sell a contradiction
    [Scheda][Stats]
    Nel corso della sua vita, Samuel era stato vittima di un'infinità di soprusi. Negli sport fisici, quelli più brutali, si era soliti colpire la roccia a pelle nuda in modo che, nel dolore, microfratture potessero aprirsi sulle ossa per poi risaldarsi. Un processo lungo ed estenuante che, alla fine, rendeva le stesse più resistenti di mai. Allo stesso modo ogni trauma o sopruso si era calcificato nello Starosta costringendolo a vivere in un mondo di favole, per lo meno nella sua mente, che avrebbe voluto espandere nel resto del mondo per renderlo un posto migliore.
    E fu per queste ragioni che la sensazione che lo travolse lo spiazzò.
    «Mi dispiace molto per quello che hai provato» Detto ciò, si sarebbe alzato in piedi per offrire un abbraccio a quella che probabilmente era poco meno che una coetanea. Non era un gesto che un auror avrebbe dovuto concedersi, ma Samuel sentiva che avrebbe dovuto farlo e quindi ci avrebbe provato comunque.
    Probabilmente Sutan aveva ragione e il miglior modo per dare giustizia a una vittima di un sopruso consisteva nell'assicurarsi che nessuno potesse finire nella medesima situazione, ma ciò non sarebbe stato veritiero a quel che era Samuel e di conseguenza non gli avrebbe impedito di tentare di dare per lo meno conforto.
    Raccontato il tutto, ebbe dunque modo di confrontarsi col collega «Non saprei. Non nego che Maria sarebbe potuta essere la vittima perfetta per attirare Francisco... ma poiché la donna e l'invitato misterioso hanno raggiunto loro in corridoio credo che magari lei fosse solo una testimone scomoda». Non era certo di quel che stava dicendo perché, indubbiamente, con i giusti mezzi forse avrebbero potuto assicurarsi 'identità' più comode di cui appropriarsi.
    «Credo che sia stato usato un incanto simile all'oblivion su di te. Magie simili sono estremamente complicate da districare, ma se vuoi posso tentare di aiutarti» Era estremamente onesto al riguardo: gestire una obliviata era complicato e le sue competenze da auror lo rendevano uno tra i maghi più abili del regno unito, tra l'altro specializzato in magia curativa, forse avrebbe potuto fare qualcosa.
    E, qualora l'altra avesse accettato, non avrebbe esitato a lanciare una coppia d'incanti «Finite... Mensanarum...».

    «Parlato»
    Testo
    "Pensato"
    Narrato



    Ha con sé
    A. Magifonino
    B. Germoglio del tempo
    C. Boccino mordente
    D. Aester Egg

    Azione Uno: Finite - Intelligenza:
    Azione Due: Mensanarum - Empatia: 41
  12. .
    All that glitters is not gold
    L'idea di trovarsi a combattere con uno dei guerrieri più forti non solo del Regno Unito ma degli stessi Sette Mari lo eccitava. Aveva avuto già modo di incrociare le bacchette con Kwaku ma in quell'occasione era stato affiancato dal ben più esperto Alexander Olwen ed era certo che nello scontro il Pirata del Tamigi aveva avuto più di un motivo per trattenersi.
    Lo stesso avrebbe fatto Samuel, probabilmente, se avesse voluto di mancare di rispetto all'altro.
    Del resto il marito del Re del Baltico era un guerriero importante e averlo scomodato significava dovergli offrirgli uno scontro degno di essere ricordato.
    Arrivò all'arena in orario, non in ritardo per evitare problemi organizzativi, non in anticipo per non chiedere di staccare da lavoro con un minuto d'anticipo.
    A degli shorts a mezza coscia d'un rosso acceso si accompagnava una canottiera rosa pantera abbastanza morbida da non intralciare alcun movimento. Date le tensioni tra ministero e mare del baltico aveva scelto di evitare la divisa da auror.
    «Più forte della lega duelli?» Portandosi le mani sulle ginocchia il ragazzo si piegò in avanti cercando nella sua ombra se fosse presente qualcun altro che non aveva avuto modo di notare fin quel momento. Che Murphy stesse parlando di lui? Nel dubbio preferì tacere.
    «Salve signor Kwakuuuu» Quando l'africano gli porse la mano, Samuel ricambiò il gesto con piacere, offrendo euforia al vigore dell'altro. «Vorrei augurarle lo stesso ma so già bisogno che non avrà bisogno della fortuna» Gli sorrise portando la sinistra dietro la nuca, quasi a volerla sorreggere di fronte al peso di una presenza così carismatica.
    Mentre il cuore degli sponsor si riempiva di dubbio o sdegno, quello di Samuel si alleggerì benedetto dal sollievo. Da Spagnolo, nella sua tenera educazione la sua famiglia non era mancata di dargli una valida educazione in ambito cristiano, sebbene crescendo si fosse distaccato da alcuni dettami leggermente arretrati.
    Tipo lo stigmatizzare la passione per il cazzo.
    Ma questi sono dettagli.
    Per questo motivo la prima cosa che fece, prima ancora di prestare attenzione al suo nemico, fu tentare di immergere le dita nell'acqua battesimale per farsi il segno della croce.
    «Ah... capisco cosa intende... però... ecco... sono sicuro che mia nonna mi stia osservando e non le saprei spiegare minimamente, sebbene la rispetti, perché abbia deciso di concentrarmi sul radere al suolo una cattedrale» A quelle parole fece seguito un inchino di scusa. Non voleva opporsi alle proposte di Kwaku e fosse stato un qualsiasi edificio probabilmente avrebbe anche scelto di supportare l'altro.
    Sperando che l'altro non se la fosse presa più del dovuto, con il suo famiglio vegetale aggrappato al braccio sinistro e dopo aver seguito le norme del galateo dei duelli, avrebbe dato inizio allo scontro.
    «Cumma muratum» Avrebbe sollevato la bacchetta per tracciare un quadrato e scoccare un affondo verso la prima fattura di Kwaku con il chiaro intento di rispedirlo al mittente. Se fosse riuscito nell'incanto, questo si sarebbe animato un lieve tepore rosa confetto a testimoniare le abilità preventive del ragazzo, nella speranza che fossero sufficienti a grattare via eventuali rimasugli di fattura dal suo corpo.
    «Bombarda» Samuel sapeva quanto le protezioni fossero importanti ma mancare di una valida offensiva lo avrebbe costretto a morire di stenti rintanato nel suo castello.
    Convogliando nell'esplosione tutta la sua voglia di fare, il ragazzo sperò danneggiare sia Kwaku che la sua arma prediletta. Aveva già avuto modo di averci a che fare e quell'opprimente sensazione non gli mancava per nulla.

    «PARLATO»
    NARRATO

    code ©#fishbone



    RECAP
    MEZZA-AZIONE: Si fa il segno della croce con l'acqua battesimale
    PP UTILI:
    SKILL E QUIRK:

    PRIMA AZIONE: Cumma Muratum per rispedire al mittente la prima fattura, attivando i poteri di magia preventiva per curare eventuali rimasugli negativi
    PP UTILI: Empatia 41, Coraggio 52
    SKILL E QUIRK: Scudo Magico, Magia Preventiva

    CITAZIONE
    Nome: Incanto del muro di gomma
    Classe: Scudo Avanzato
    Formula: Cumma muratum
    Movimento: Bisognerà disegnare un quadrato in aria in senso orario, concludendo con una decisa stoccata
    Effetto: Questo incantesimo crea un muro di gomma luminoso la cui grandezza cambia a seconda dell'empatia del mago. Una volta evocato, lo scudo permetterà di assorbire come una spugna eventuali attacchi prodotti dall'entità in questione e a seconda del coraggio del mago, li rispedirà al mittente. Funziona solamente contro fatture ed incantesimi oscuri.
    Note: Con empatia ≥10, il muro avrà una grandezza di 20cmq, con empatia ≥20, la grandezza sarà di 60cmq, con empatia ≥30, la grandezza sarà di 1 mq, con empatia ≥40, la grandezza sarà di 2 mq.
    Invece con coraggio ≥10, il muro si limiterà ad assorbire l'energia, con coraggio ≥20, sarà in grado di rispedirlo indietro senza un obiettivo preciso, con la possibilità di fare danno ad area, con coraggio ≥30, sarà in grado di rispedire l'attacco direttamente verso l'entità che lo ha lanciato.

    SECONDA AZIONE: Bombarda per danneggiare Kwaku e magari diminuirgli i bonus della frusta
    PP UTILI: Coraggio 52
    SKILL E QUIRK: Duellante Nato, Re dei duelli [Vantaggio]

    CITAZIONE
    Nome: Incanto Esplosivo [DCAO]
    Classe: Offensivo
    Formula: Bombarda
    Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
    Effetto: genera un fascio di luce che dà origine ad un'esplosione quando viene a contatto con una qualunque superficie.
    Note: può danneggiare o distruggere l'equipaggiamento del bersaglio. Con Coraggio > 25 aggiungere 1d6 al danno inflitto.
    Con Coraggio ≥ 35 aggiungere 1d8 al danno inflitto( il bonus precedente decade).

    EQUIP
    CITAZIONE
    Germoglio dell’albero del tempo: Germoglio del grande albero del tempo dell’Isola di Andromeda, proveniente da un altro tempo. L’albero è bloccato nel tempo e incapace di crescere senza il mystes distorto dell’isola, ma può essere mantenuto in vita come un normale germoglio. Al bisogno si avviluppa attorno al braccio di Samuel.In funzione della stagione, può scagliare attacchi elementali (estate:fuoco; autunno:terra; inverno: acqua; primavera: vento) i quali occasionalmente (dado naturale maggiore di 16) possono rallentare il bersaglio.

    STATS
    Coraggio: 52
    Empatia: 41
    Intelligenza: 20
    Resistenza: 41
    Tecnica: 20
    Intuito: 22
    Destrezza: 45 <- Ricordo di essere in possesso di Magiatleta al fine del calcolo della schivata
    Carisma: 22
  13. .
    Vorrei convertire in 60 exp in +3 resistenza
    Scheda here
    Besosss
  14. .
    Samuel Starosta
    If I listen to your lies would you say
    I'm a man without conviction
    I′m a man who doesn't know
    How to sell a contradiction
    [Scheda][Stats]
    Le donne erano l'unica creatura magica che Samuel ostentava a comprendere. C'era un qualcosa nei loro modi o nelle loro pause che il ragazzo non riusciva a integrare nei propri ragionamenti o logici, quasi fosse un archeologo di fronte a un monolite egiziano di cui le leggi non erano state narrate nella Stele di Rosetta.
    Il suo ruolo da auror gli avrebbe dovuto impedire di accettare dell'alcool sul luogo di lavoro salvo fosse strettamente necessario. Anche in quel caso avrebbe avuto difficoltà, lo spagnolo, troppo pio nelle scelte e nei modi per concedersi a quei concentrati del demonio.
    Così, nel vedere il collega ordinare un succo di frutta, i polmoni liberarono un sospiro di sollievo e i muscoli si rilassarono come dopo un'intensa giornata di lavoro «Per me all'arancia, grazie».
    Avrebbe approfittato di quel breve momento per rivolgere uno sguardo a Thomas. Con il ragazzo ne aveva affrontati di pericoli ed era quanto di più prossimo a un parabatai Samuel potesse avere. Per questo motivo l'americano avrebbe potuto notare negli occhi d'ardesia marina un vago sentore di dubbio, lo stesso di chi non è ancora in grado di comprendere o meno se una determinata persona stia mentendo.
    «Forzarla mi sembra brutto... possiamo chiederle se è disposta ad accettare un legilimens» L'indice venne portato sulle spesse labbra mentre la domanda sussurrata dell'altro riceveva una risposta sulla stessa lunghezza d'onda. Forse non era la scelta migliore ma indubbiamente il tempo dalla loro stava per esaurirsi e non avevano ancora una pista concreta da seguire.
    «Cioè che sto per chiederle ha bisogno della sua autorizzazione, ma non si tratta solo di una cosa burocratica quanto più di un'espressione della propria volontà» L'ingenuità del ragazzo lo rendeva un libro facile da leggere ma era proprio in questa assenza di corruzione che lo stesso Samuel aveva imparato a vedere oltre. «Abbiamo motivi di credere che sia stata obliviata o che nella sua mente sia stato imposto qualche blocco simile» Avrebbe lasciato che l'altra potesse digerire quanto appena sentito salvo poi continuare.
    «Il tuo aiuto potrebbe essere estremamente significativo per le indagini quindi la prego, prenditi un secondo per riorganizzare i ricordi, e mi dica se è disposta a farmi usare un legilimens su di lei per comprendere quanto accaduto nella notte precedente» Se e solo sé la ragazza avesse acconsentito, Samuel avrebbe mandato un messaggio a Sutan per chiedere un'autorizzazione formale e dunque avrebbe da prima lanciato un «Divus cuspis» e poi un «Legilimens».

    «Parlato»
    Testo
    "Pensato"
    Narrato



    Ha con sé
    A. Magifonino
    B. Germoglio del tempo
    C. Boccino mordente
    D. Aester Egg

    Azione Uno: Divus Cuspis - Empatia: 41
    Azione Due: Legilimanzia - Empatia: 41
  15. .
    Samuel Starosta
    If I listen to your lies would you say
    I'm a man without conviction
    I′m a man who doesn't know
    How to sell a contradiction
    [Scheda][Stats]
    «È molto probabile che tu abbia ragione al riguardo» Samuel non aveva le idee chiare sul come continuare a vivere o su chi poter credere. Gli eventi di Phantom Alley e il dono della bacchetta alla comunità dei vampiri lo avevano lasciato interdetto, eppure sperava ancora - in cuor suo - che qualcuno tra i ministeriali combattesse ancora per una giusta causa. «Credo che l'unica cosa che potremmo fare sia coprirci le spalle a vicenda... E cercare di essere d'aiuto a quante più persone possibile» Non sarebbe stato facile, ma se avessero voluto una vita priva di difficoltà o rischi probabilmente avrebbero scelto un'altra carriera.
    «Potrebbe essere» Disse, muovendo un passo per portarsi al fianco di Thomas per poi sollevare le labbra verso il soffitto. Gli occhi d'ardesia analizzarono dettagli e bordi riconoscendo la qualità dell'edificio che li stava ospitando «Papà dice dei Barnes che hanno un ottimo management. Immagino che non si farebbero scappare facilmente un hotel tanto strategico». Sebbene la sua, di famiglia, lavorasse in un settore diverso, dire di non conoscere i Barnes per un mago sarebbe stato l'equivalente di ignorare l'esistenza della famiglia Hilton.
    A ogni modo, ora era il turno di parlare di un'altra ereditiera.
    La camera di Maria accese la voglia di scopare di Samuel. No, sul serio, avrebbe preso aspirapolvere e prodotti sanitari per lustrare quelle mura da cima in fondo. Quando lo sguardo di Thomas lo raggiunse, lui lo risalì a ritroso fino a notare dei profilattici. La cosa lo spinse immediatamente a volgere il capo altrove mentre le guance si tingevano di rosa.
    «Hola» Non aggiunse molto all'introduzione del collega che, con il suo solito fare carismatico, sembrò aver già approcciato la situazione nel migliore dei modi. Una stretta di mano, però, non gliela avrebbe impedita nessuno «Si quieres expresarte en español, no te preocupes. Yo me encargaré de la traducción» Del resto quella della Spagna era la sua lingua madre ma, dubitando che una ragazza di mondo come Maria si potesse limitare allo spagnolo, Samuel decise di switchare all'inglese.
    «So come ci si sente in situazioni simili ma sono anche sicuro che dove non potrà arrivare la tua determinazione, ci penseremo noi» Le labbra si arcuarono in un sorriso. «Prima di procedere, posso chiedere agli Elfi dell'hotel di portarti qualcosa da bere? Magari del succo d'arancia?» In Spagna ne facevano di buonissimi, ma indubbiamente anche il Reprise doveva vantare qualcosa nella sua collezione «Il tuo aiuto sarebbe immensamente d'aiuto... sopratutto per evitare che eventi simili si ripetano».
    Un sorriso gentile dal cuore spezzato. Ciò che Maria aveva vissuto doveva essere stato estremamente poco piacevole. Sperava di essere riuscito a tranquillizzarla, perché sapeva cosa si provasse in situazioni simili, ma nel dubbio avrebbe prestato anche attenzioni al suo stato emotivo.
    Quel caso sembrava nascondere più di una sorpresa.

    «Parlato»
    Testo
    "Pensato"
    Narrato



    Ha con sé
    A. Magifonino
    B. Germoglio del tempo
    C. Boccino mordente
    D. Aester Egg

    Azione Uno: cerca di tranquillizzare Maria per aiutare Thomas - Empatia: 41
    Azione Due: insight emotivo su Maria - Empatia: 41
350 replies since 18/5/2020
.
UP