Posts written by Adamas Vesper

  1. .
    tumblr_phc1g0wHXm1qdt2dio7_r1_500
    Adamas Vesper
    Capitano Ametrin | 20 anni | III Anno

    Apparentemente la pomposità era gradita alle divinità, perché Eos non esitò a manifestarsi di fronte a lui; sovra candido vel, seppur non cinta di oliva, gli apparve in tutta la sua bellezza, e Adamas non poté fare a meno di chiedersi per un millesimo di secondo quanto dovesse essere ancor più bella Afrodite. Fortunatamente, riuscì a scacciare quel pensiero. memore di quanto odiassero le Dee i facsimile dei concorsi di bellezza.
    Insomma, l’ultima volta non si era verificata una guerra per la stessa ragione?
    Sobbalzò quando l’Aurora si volse verso di lui, arrossendo e borbottando “Uh, sì - grazie della celerità. Ecco, io… ma come sai il mio nome?”
    Forse aveva i suoi mezzi divini, non credi, piccolo Ametrino?
    “Innanzitutto, se posso, vorrei sapere… se la mia famiglia discende veramente da Te. Insomma, l’albero genealogico è custodito come una reliquia, e pare che Mennone sia stato l’antenato più famoso e potente.”
    Tentò di frenare la lingua, ma voleva porre forse troppe domande, e queste si accavallavano l’una sull’altra, costringendolo parzialmente ad un silenzio interrotto. Scosse quindi la testa, per riprendersi da quella pantomima che lo faceva sentire stupido.
    “Ok, no scusa - ecco, se la risposta alla prima domanda è vera… abbiamo un qualche abilità particolare di cui siamo all’oscuro, o un qualche modo per comunicare con te diciamo… in via preferenziale?”
    E poi, cos’altro poteva chiederle? Era la prima volta che si trovava a conversare con una divinità del Pantheon a cui era devoto… forse chiederle conferme su gossip divini non era proprio l’ideale, vero?
    “Mettiamo che qualcuno volesse iniziare a dialogare con Te e gli altri Dèi in maniera stabile… avresti qualche consiglio per farlo?”
    Poteva non essere la domanda giusta, ma era ciò che il suo cuore sentiva; avere un insight sul modo migliore per dialogare con Loro gli sembrava una cosa necessaria, visto il cammino che voleva (o pensava di voler) intraprendere.
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR
  2. .
    tumblr_phc1g0wHXm1qdt2dio7_r1_500
    Adamas Vesper
    Capitano Ametrin | 19 anni | III Anno

    ‘Un positivo campanello d’allarme… che strana scelta di parole’: se fosse stato il tipo da andare in overthinking, Adamas in quel momento avrebbe sclerato - e forse il rischio c’era ancora, tutto sommato. Le parole del docente rievocarono nella sua mente la poesia Corrispondenze di Baudelaire, un poeta Babbano di cui aveva sentito parlare talvolta dalla madre, e di come il mondo fosse pieno di coincidenze che, a uno sguardo più attento, potevano apparire come fili di connessione; era ciò di cui stava parlando Andrè, no?
    “Grazie, professore - mi rincuora sapere che non sono motivazioni stupide… mi dispiacerebbe se Eos o eventuali altre divinità pensassero di, diciamo, sprecare il loro tempo con un mortale come me!”
    Afferrò la ciotola che gli venne porta con le mani un poco tremanti, costringendosi a respirare con calma per ridurre il rischio di versarne il contenuto; quindi, come consigliatogli dal professore, si concentrò sull’intenzione di conoscere Eos in qualunque forma, fisica o spirituale, nella quale si fosse mostrata a lui.
    Mentre disegnava il cerchio di sale, pensò intensamente alle rune da disegnare; benché adorasse il professor Olwen, si ricordò di come Eos fosse una divinità in un certo senso legata agli astri ed alla luce solare.
    ‘Ok, forse posso tentare con un’ibridazione del cerchio runico? Forse dal punto di vista magico è una blasfemia, ma ha senso per ciò che voglio fare…’
    Una volta che il cerchio fu concluso (e dopo aver chiesto il permesso al docente di aggiustarlo, in qualche punto, con uno sventolio di bacchetta per renderlo più regolare), passò alla vergatura delle rune tramite Atramenta.
    Le rune si manifestarono con il turchese carico tipico della sua aura, come aveva scoperto durante i M.A.G.O. di DCAO, Divinazione e Incantesimi.
    “So che forse è poco ortodosso, ma come vede ho alternato una runa tradizionale ad una “runa” astronomica… per quanto riguarda quest’ultima, ho scelto il simbolo planetario del Sole, disegnato dritto. Eos alla fine è la Dea figlia del Titano Iperione, che prima della Titanomachia e della vittoria degli Dèi Olimpici era colui che presiedeva alla luce e all’Est. La luce dell’aurora dipende proprio dal Sole, no?”
    Ok, forse avrebbe dovuto essere più sicuro nella sua apologia, ma tutto sommato gli pareva di aver ragione ad usare un simbolo astronomico.
    “Per quanto riguarda la runa classica, invece, ho usato Laguz, ossia l’equilibrio e la rigenerazione; nella mitologia romana, la Dea Aurora era il corrispettivo di Eos, e ad ogni alba si rinnovava. In più, si può vedere l’aurora come un equilibrio tra la notte ed il giorno, il Sole e la Luna - che sono rispettivamente suo fratello e sua sorella…”
    ‘Basta, hai parlato anche fin troppo forse…’
    Afferrò quindi le mani del docente, nonostante non fosse propriamente a proprio agio nel fare un simile gesto per una sorta di riverenza verso qualunque autorità inculcata nella sua educazione sin da bambino, e chiuse gli occhi.
    Il legame con Eos; ripensò a tutto ciò che gli era stato raccontato sulle sue origini, alla sua voglia di scoprire la verità, alla dedizione che provava nei confronti di Eos e della sua stirpe eroica.
    Quindi, iniziò a parlare, citando qua e là frammenti di poesie attribuite nel corso della storia ad altre divinità, che tutto sommato però si adattavano bene ad Eos.
    “O Madre Mattutina, Eos dalle dita di rosa, qui ti accoglie uno dei tuoi discendenti presunti, per richiedere udienza e sapere da te, che annoveri tra i tuoi figli Fosforo la Stella del Mattino e Vespero la Stella della Sera, la verità sulle sue origini. Chiedo inoltre a te, il cui pianto inconsolabile spezza anche le rocce più dure, e la cui grazia piove al mattino dall’eternità e per l’eternità sempre, come possa quest’umile umano entrare nelle tue grazie, e come possa ottenere il privilegio di ammirarti e, con le tue luci maestose, essere guidato da te.”
    Forse era stato troppo barocco nell’esposizione, e sicuramente troppo pomposo, ma come poteva rivolgersi ad una divinità in altro modo?
    Non aprì gli occhi, continuando a pregare in maniera simile nella sua mente, seppure in maniera via via più semplice (aveva perso l’ispirazione).
    Finché non comparve il fuoco fatuo.
    “Ok, e ora…?” sussurrò con cautela, per non spezzare la magia.
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR
  3. .
    tumblr_phc1g0wHXm1qdt2dio7_r1_500
    Adamas Vesper
    Capitano Ametrin | 19 anni | III Anno

    Si avvicinò a Jesse, riuscendo finalmente a parlare con calma - paradossalmente, essendo sott’acqua - dopo tutta la giornata (‘Oddio, quante ore saranno passate? Sembra un’eternità!’) passata separati: “Come stai? Come sta Jolly? Devo dire che ho avuto paura… che ti succedesse qualcosa.”
    Quella specie di Atlantide aveva qualcosa di inquietante, e aveva lasciato Adamas senza parole; tuttavia, non aveva neanche più voglia di tentare qualcosa di straordinario.
    “Vorrei solo tornare a casa e lasciarci questa gita alle spalle. Le gite non dovrebbero servire a staccare dalla vita di tutti i giorni?”
    Non era il momento di fermarsi, però; la luce del Novilunio lo stava aiutando a sorreggere lo sforzo fisico, e Adamas decise di cercare un messaggio nascosto sulla parete.
    “Aparecium” - forse avrebbe funzionato.
    Quindi si sarebbe avvicinato alla parete, per indagarla a fondo alla ricerca di qualche porta segreta, o qualcosa che potesse attirare la sua attenzione - meccanismi, scanalature.
    Qualsiasi cosa per uscire da lì.
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Interagisce con Jesse Lighthouse.

    Azione 1: Aparecium alla ricerca di messaggi scritti sulla parete.

    Azione 2: indaga la parete stessa alla ricerca di meccanismi o scanalature particolari.

    Turno 2 di 3 del Lunagemino Artemis rigenerante.


    Coraggio: 15
    Empatia: 16
    Intelligenza: 24 +2 (in attesa di conferma)
    Resistenza: 18 +1 (in attesa di conferma)
    Tecnica: 14
    Intuito: 21
    Destrezza: 16 +1 (in attesa di conferma)
    Carisma: 17

    - Monile a forma di caduceo in mercurio ᛗ: Chi lo indossa ottiene un bonus al dado di +1 quando lancia Incanti Elementali.
    - Giara di Semiramide: piccola giara che ogni giorno si riempie di acqua rinvigorente. Se bevuta restituisce 3PV, ma se versata sulle piante le ripristina e rinvigorisce (1 uso a role).
  4. .
    tumblr_phc1g0wHXm1qdt2dio7_r1_500
    Adamas Vesper
    Capitano Ametrin | 19 anni | III Anno

    Aveva spiegato a tutti i compagni la localizzazione del sigillo, e li aveva anche aiutati a scendere dal groviglio di radici senza essere attaccati… ma a che pro, visto che ora si trovavano tutti quanti nuovamente in serio pericolo?
    ‘Almeno, si può dire nuovamente se la situazione rischiosa non è mai finita?’
    Trovarsi ad Atlantide (o una sua versione bootleg, come l’avrebbe definita Adamas, se solo fosse stato a conoscenza del termine Babbano) fu certamente un’esperienza mozzafiato, soprattutto trovandosi improvvisamente sott’acqua.
    L’Incantesimo Testabolla fu il primo che gli venne in mente, prima che i livelli di ossigeno nel suo sangue scendessero troppo; forse, se avesse avuto tempo e, soprattutto, un cervello normalmente ossigenato, avrebbe pensato ad un qualche incanto runico o astronomico per sopravvivere sott’acqua. Sfortunatamente per lui (e fortunatamente per i poveri master che così non dovranno ingegnarsi con i dadi per astruse trovate, ndr), il Testabolla probabilmente sarebbe stato l’incanto più mainstream.
    Se fosse riuscito ad avere un attimo di respiro, avrebbe usato il Lunagemino Artemis per rinfrancare un po’ il proprio fisico prima del nuovo, probabilissimo scontro; quindi, avrebbe approfittato del momento di calma per aguzzare la vista e osservare meglio cosa producesse bagliori.
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Azione 1: Testabolla su di sé
    Nome: Incantesimo Testabolla
    Classe: Scudo
    Formula: Bullacapite
    Movimento: Puntare la testa dell'obiettivo
    Effetto: Fa apparire intorno alla bocca e il naso una grossa bolla gelatinosa che permette sia di respirare sott’acqua sia di filtrare l’aria.
    Con Empatia > 25 permette di filtrare anche sostanze venefiche nell'aria di natura magica.

    Azione 2: Lunagemino Artemis su di sé
    Nome: Sortilegio del Novilunio
    Classe: Cura
    Formula: Lunagemino Artemis
    Movimento: tracciare una falce di luna con convessità rivolta verso il basso, a cupola.
    Effetto: il soggetto colpito sarà circonfuso da un’aura viola, e sperimenterà la calma di una notte di novilunio, provando pace e conforto; ciò si traduce in una rigenerazione di PV per tre turni per sé o per un alleato nel raggio di tre metri. La quantità di PV recuperati dipende dalla Carisma dell’esecutore: <15=d4, tra 15 e 45=d8, >45=d12).
    Note: come tutti gli incanti lunari, se usato di notte ha un effetto maggiorato (+2 al dado).

    Mezza azione: osserva meglio cosa produca i bagliori argentei.

    Scusate la pessima qualità, continuano le giornate di popò.


    Coraggio: 15
    Empatia: 16
    Intelligenza: 24 +2 (in attesa di conferma)
    Resistenza: 18 +1 (in attesa di conferma)
    Tecnica: 14
    Intuito: 21
    Destrezza: 16 +1 (in attesa di conferma)
    Carisma: 17

    - Monile a forma di caduceo in mercurio ᛗ: Chi lo indossa ottiene un bonus al dado di +1 quando lancia Incanti Elementali.
    - Giara di Semiramide: piccola giara che ogni giorno si riempie di acqua rinvigorente. Se bevuta restituisce 3PV, ma se versata sulle piante le ripristina e rinvigorisce (1 uso a role).
  5. .
    tumblr_phc1g0wHXm1qdt2dio7_r1_500
    Adamas Vesper
    Capitano Ametrin | 19 anni | III Anno

    “Ragazzi, penso fosse un sigillo, potrebbe essere di confinamento… o una cosa simile. Conviene andare via, prima che qualunque altro essere potesse esser intrappolato si…”
    Non fece in tempo a dire “liberi”, che la terra tremò; viste le premesse, non era assolutamente probabile che si trattasse di qualcosa di tenero e adorabile, no? Soprattutto con quegli occhi rossi che stavano osservando il gruppo.
    ‘A meno che non siano conigli albini giganti… ma non penso che sarebbero comunque un bell’incontro.’
    Istintivamente, guardò verso Jesse: se avesse visto in che condizioni versavano Snowflake, Blake e Louise, di sicuro non sarebbe riuscito a starsene mani in mano.
    ‘Dobbiamo evitare che quel coso li attacchi… o almeno, dobbiamo evitare che abbatta le radici…’
    “Fobeo radici!” esclamò, puntando al Guinguereri più vicino.
    Sperava che almeno un lieve timore riuscisse a impedire alla creatura di avvicinarsi pericolosamente a quelle radici; quindi, poiché prevenire restava sempre l’opzione migliore (ed il dispensatore di cure accademiche per eccellenza era a chissà quanti chilometri di distanza da loro), tentò con un Molliate sul trio penzolante, per rallentarne l’eventuale caduta.
    Ok, forse non una strategia eccelsa, ma nel panico che si poteva fare?
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Coraggio: 15
    Empatia: 16
    Intelligenza: 26
    Resistenza: 19
    Tecnica: 14
    Intuito: 21
    Destrezza: 17
    Carisma: 17

    - Monile a forma di caduceo in mercurio ᛗ: Chi lo indossa ottiene un bonus al dado di +1 quando lancia Incanti Elementali.
    - Giara di Semiramide: piccola giara che ogni giorno si riempie di acqua rinvigorente. Se bevuta restituisce 3PV, ma se versata sulle piante le ripristina e rinvigorisce (1 uso a role).


    Mezza azione: mette a fuoco il gruppo di Jesse per soccorrerli.

    Azione 1: Fobeo radici sul Guinguereri più vicino a Jesse, Blake e Louise (Carisma 17), tentando di instillare almeno un lieve timore.
    Classe: Mentale
    Movimento: tracciare una spirale dal centro all'esterno in senso antiorario
    Effetto: genera una scintilla viola che instilla nel bersaglio la fobia per ciò che ha desiderato il mago
    Note: la fobia può riguardare qualsiasi cosa, persona, animale o atteggiamento, tuttavia maggiore è la sua stranezza lontananza dal carattere del bersaglio, più alta sarà la soglia di piena riuscita. Fallisce se tenta di rendere fobico qualcuno per qualcosa cui è vincolato magicamente (es. la propria bacchetta; il proprio parabatai). Con Carisma 15, la fobia si estende a tutto ciò che è includibile nel termine impiegato dal mago nella formula; con Carisma 25 l'orrore e la paura davanti alla propria fobia sono così forti da poter generare nausea, vomito e tremori; con Carisma 35 instilla un senso di insicurezza nel mago indipendentemente dalla presenza o meno dell'oggetto della sua fobia, che quindi risulterà facilmente spaventabile; con Carisma 45 il bersaglio diventerà quasi ossessionato dalla propria fobia, terrorizzato all'idea di imbattervisici, disturbandone e rallentandogli i pensieri e fornendogli malus alla Schivata. La magia è direttamente proporzionale al Carisma del mago e inversamente proporzionale alla Resistenza del bersaglio.

    Azione 2: Molliate sul trio appeso (Intelligenza 26).
    Classe: Generico
    Movimento: Una linea dal basso verso l'alto
    Effetto: Permette di attutire le cadute, particolarmente consigliato per evitare di farsi male precipitando da grandi altezze.
    Note: cadendo il mago si sentirà senza peso, ma toccando il terreno tutto tornerà normale.
  6. .
    tumblr_phc1g0wHXm1qdt2dio7_r1_500
    Adamas Vesper
    Capitano Ametrin | 19 anni | III Anno

    “Panda?” ridacchiò Adamas, divertito dal candore di Jesse; “Sei troppo ottimista, Snowflake - lo sai benissimo che durante le gite Hidenstone propone solo creature pericolose… gli alpaca dovevano essere un’eccezione!”
    Le premesse di quell’escursione non sembravano delle peggiori, ragion per cui Adamas era leggermente più rilassato del solito… anche se anche un occhio esperto avrebbe notato quanto misera fosse la percentuale di rilassamento. La risposta semi-neutra di Blake, poi, pareva distensiva, eppure l’overthinking dell’Ametrino era sempre dietro l’angolo; il tutto condito da un sorriso che, nonostante fosse sperato da lungo tempo, lo spiazzò un poco.
    Oltre a Jesse e Blake, si ritrovò con altri ragazzi: due Ametrin, Ben -che ormai conosceva abbastanza bene- e Louise, ed una Dioptase, Giada. Aveva seriamente dubbi di aver scambiato più di qualche sporadica parola con le due ragazze, ma si ritrovò comunque ad accoglierle nel gruppo vacanze con allegria.
    La foresta pareva quasi innaturale, con la nebbiolina odiosa che impediva loro la vista; la sensazione di leggerezza non venne avvertita finché non fu troppo tardi.
    Ora, un burlone senza troppi filtri come Skyler avrebbe riso a vedere Blake volare via come il piccolo, adorabile pallone gonfiato che era; tuttavia, Adamas aveva ben altro a cui pensare, come al fatto che se non avesse provato a interrompere quell’influsso si sarebbero probabilmente trasformati tutti in un gruppo di palloncini di carne alla mercé di chissà quale predatore.
    Che puntualmente arrivò da un punto cieco.
    “Dannata nebbia - Meteo Recanto sereno!”
    Avrebbe tentato di rasserenare i dintorni, in modo tale che anche i suoi compagni potessero vedere meglio cosa stesse accadendo.
    “Jesse, provo a ripristinare la gravità normale, prima che voliamo tutti via. Quando ti mette meglio, fa' un cenno!”
    Avrebbe aspettato un momento in cui il fidanzato fosse stato al sicuro da eventuali cadute dovute al ripristino della forza di gravità, per poi dire: “Astra Natura Luna!”
    Vergando un simbolo lunare dritto sul terreno nelle prossimità del gruppo, sperava di incanalare l’influsso elementale della Luna, in modo da non trovarsi davvero a fluttuare per l’aria come uno stormo di uccelli.
    Se ci fosse riuscito, avrebbe approfittato del momento di calma per osservare meglio i dintorni.
    ‘Non pensare al tuo ragazzo volante, non ci pensare…’
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Azione 1: Meteo Recanto Sereno per levare di mezzo la nebbia (Intelligenza 26, +1 da Monile).
    Genere: Elementale
    Effetto: consente al mago di cambiare il meteo, evocando e scacciando nuvole, invocando la pioggia, un temporale, la neve o la grandine e modificando l’intensità del vento.
    Note: Incanto Metereologico. con Intelligenza>15 consente di evocare un clima anche all'interno di una stanza.
    Con Intelligenza>25 il mago può evocare piccole nuvolette che inseguono un bersaglio o provochino un effetto meteo in un punto preciso.
    Con Intelligenza 35 consente di unire due mutamenti atmosferici in uno solo (tanto vento + neve= tempesta di neve).

    Azione 2: quando Jesse è al sicuro da cadute, usa Astra Natura Luna (Influsso Elementale: gravità) sul terreno circostante per cercare di ripristinare la normale gravità (Tecnica 14, Carisma 17).
    Classe: Grafico
    Effetto: genera un marchio argenteo del simbolo tracciato e lo imprime sulla pelle del bersaglio o sulla superficie designata
    Note: gli oggetti saranno caricati dell’elemento riferito al pianeta, mentre gli esseri viventi, se il simbolo sarà diritto, riceveranno bonus alle magie di quell’elemento e subiranno meno danni, mentre se inverso avranno malus alle magie e subiranno danni maggiori.

    Mezza azione: osserva meglio i dintorni per capire quali pericoli si celavano nella nebbia, che spera sparita.


    Coraggio: 15
    Empatia: 16
    Intelligenza: 26
    Resistenza: 19
    Tecnica: 14
    Intuito: 21
    Destrezza: 17
    Carisma: 17

    - Monile a forma di caduceo in mercurio ᛗ: Chi lo indossa ottiene un bonus al dado di +1 quando lancia Incanti Elementali.
    - Giara di Semiramide: piccola giara che ogni giorno si riempie di acqua rinvigorente. Se bevuta restituisce 3PV, ma se versata sulle piante le ripristina e rinvigorisce (1 uso a role).
  7. .
    tumblr_phc1g0wHXm1qdt2dio7_r1_500
    Adamas Vesper
    Capitano Ametrin | 19 anni | III Anno

    Come accadeva ormai ogni anno da quando aveva raggiunto la pubertà, gli ormoni di Adamas si risvegliavano con l’avvicinarsi del proprio compleanno, il 9 di aprile. Era quasi sempre riuscito a tenerli sotto controllo, ma i venti anni iniziavano a farsi sentire: la maggior maturità iniziava a farsi sentire, e la vicinanza perenne con un ragazzo sexy e emotivamente (nonché sessualmente) disponibile come Jesse non aiutava di certo.
    Tuttavia, nonostante le gite scolastiche fossero da sempre una delle occasioni in cui gli studenti facevano sesso, l’esperienza gli aveva insegnato che Hidenstone non era il posto adeguato.
    ‘Passi il rischio di morte -ma anche no-, ma non voglio rischiare l’espulsione…’
    Mandò un messaggio col Chartanimus al fidanzato, comunicandogli la propria eccitazione (no, malpensanti, non quella eccitazione!): “Sono felice - ovviamente ci sarai, vero? Non potrei mai pensare di sciogliere il nostro team!”. Se Snowflake si fosse girato, gli avrebbe fatto un cenno entusiasta con la mano, con tanto di sorriso a 32 denti.
    ‘Skanda Purana? Mi suona, e non mi suona - mi sa che devo riprendere a seguire con attenzione le lezioni…’
    24 ore di viaggio in mare non erano uno scherzo, soprattutto visto che il secondo fidanzato di Jesse non lo trovava particolarmente simpatico ultimamente (o almeno, questa era l’impressione che aveva): tuttavia, per quieto vivere e perché in un certo, masochistico senso Blake gli era pure simpatico, aveva tentato di coinvolgerlo.
    “Cosa credete che troveremo, là? Sinceramente, non ricordo molto dell’isola… sono troppo distratto ultimamente” disse a Jesse e Blake, guardando però il fidanzato con una certa aria di desiderio ben celato (forse?).
    ‘Dannazione… la nausea non è un buon punto di partenza…’
    “È un’isola bellissima, non trovi Snowflake?”
    La foresta o le montagne? Certo, una passeggiata nel bosco e nelle rovine visibili non sembrava male, ma in mezzo agli alberi avrebbero avuto la visuale ridotta da eventuali pericoli. D’altra parte, la maggior asprezza delle montagne sarebbe stata allo stesso modo un’arma a doppio taglio - buona visuale sull'isola in generale, ma possibilità di subire attacchi dall’alto.
    “Che ne dite, montagne? Squadra vincente non si cambia e... siamo andati bene sulla M.I.S.S., no?” aggiunse, con un sorriso timido rivolto verso Blake, che voleva essere un tentativo di ripristinare un certo calore nella loro amicizia.
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Interagisce con Jesse Lighthouse e Blake Barnes, chiedendo loro se sono d'accordo ad esplorare le montagne in squadra.


    Coraggio: 15
    Empatia: 16
    Intelligenza: 24 +2 (in attesa di conferma)
    Resistenza: 18 +1 (in attesa di conferma)
    Tecnica: 14
    Intuito: 21
    Destrezza: 16 +1 (in attesa di conferma)
    Carisma: 17

    - Monile a forma di caduceo in mercurio ᛗ: Chi lo indossa ottiene un bonus al dado di +1 quando lancia Incanti Elementali.
    - Giara di Semiramide: piccola giara che ogni giorno si riempie di acqua rinvigorente. Se bevuta restituisce 3PV, ma se versata sulle piante le ripristina e rinvigorisce (1 uso a role).
  8. .
    Con Adamas converto 98 exp in +2 Intelligenza, +1 Resistenza, +1 Destrezza, e +18 exp <3.
  9. .
    tumblr_phc1g0wHXm1qdt2dio7_r1_500
    Adamas Vesper
    Capitano Ametrin | 19 anni | III Anno

    Com’era andata l’ultima volta che aveva evocato uno spirito elementale? Adamas non ricordava i dettagli, ma era stato durante i M.A.G.O. di Incantesimi, Divinazione e Difesa - ed era stato tagliato da alcune lame di vento scagliate dal suddetto.
    Non voleva certo ripetere l’esperienza.
    Ascoltò la spiegazione di Lancelot, fortemente contrario al fatto di non aver la possibilità di prendere appunti; lanciò qualche sguardo sporadico a Jesse e Blake, soprattutto quando il docente accennò al fatto di poter evocare il fuoco.
    ‘Anche se immagino che tutti gli elementi siano pericolosi… meglio non abbassare la guardia.’
    Non aveva dubbi su quale fosse l’elemento con cui aveva maggior affinità; pur essendo un Segno di Fuoco, il suo ascendente era un Segno d’Aria, come aveva appreso ad Astronomia. Forse era per quello che istintivamente più spesso evocava gli incanti del vento?
    “Facciamo attenzione, durante il rituale - ok che è una lezione tranquilla, per gli standard di Hidenstone, però…” disse, baciando Jesse e lanciando uno sguardo di solidarietà a Blake, prima di avviarsi per la sua strada.
    Cercò a piedi (‘L’alpaca teniamocelo per dopo, altrimenti mi distraggo’) un animale che potesse essere rappresentativo del suo elemento e, pur non essendo un grande fan degli insetti, trovò una linea che ritraeva una libellula davvero magnifica.
    ‘Ogni tanto cambiare fa bene, immagino.’
    Cercò il centro della figura, per quanto possibile con un disegno simmetrico solo sul piano longitudinale, per poi enunciare “Canete Runae”. Stava quasi per evocare l’elemento, quando ricordò le parole del docente: doveva proteggersi.
    “Teneo. C’è mancato un pelo.”
    Quindi, dovendo ottenere una potenza tale da essere “visibile persino dal cielo”; decise di potenziarsi; forse, pur essendo una lezione mista di Rune e Incantesimi, il solo Chorium Runae Laguz dritto tracciato sulla pelle del braccio da bacchetta non sarebbe bastato. Decise quindi di unire l’utile al dilettevole, tracciando sul controlaterale il simbolo astronomico di Urano tipo Chorium Astra.
    ‘Non è barare, vero? Oddio, speriamo non vadano in conflitto… non mi sembra che ci avessero riferito nulla di simile, Olwen e Parton, ma non si sa mai…’
    Quindi, avendo terminato i preparativi - o almeno, quelli che gli erano venuti in mente - si schiarì la voce e, tendendo entrambe le braccia in avanti come a voler quasi abbracciare la libellula dal suo interno, scandì “Zeffileus”.
    Diversi dischi di vento, probabilmente più del dovuto grazie ai simboli evocati sulla sua pelle, invasero la linea di Nazca fino a riempirla di correnti d’aria pericolosamente sovrapposte; quando una delle lame si avvicinò a lui, per poco non perse il controllo delle altre. La lama traditrice lo colpì di striscio sul petto, infrangendosi contro il Teneo ma lasciando un taglio verticale sulla sua T-shirt, che divenne praticamente un gilet.
    A petto e addominali scoperti e senza più la propria protezione, Adamas capì che doveva cambiare strategia; gli venne in mente un detto di un atleta Babbano, che probabilmente aveva sentito da Skyler - “Float like a butterfly, sting like a bee”.
    ‘Forse… per evitare che il vento impazzisca devo calarmi nella parte del vento stesso?’
    Strinse più saldamente la bacchetta, per controllare il vento affinché non strabordasse dai limiti del geoglifo, e quindi iniziò a muoversi tra le correnti per evitare di essere colpito nuovamente. Un eventuale secondo colpo sarebbe stato, se non fatale, sicuramente pericoloso da ricevere, ma i riflessi di Adamas erano stati allenati dal Quidditch e dagli allenamenti con Jesse.
    ‘Certo, immagino che poter controllare l’aria aiuti a schivarla, in un certo senso… quanto ancora dovrò resistere?’
    Sembrava passato solo qualche minuto, ma dovevano essere già una decina… chissà cosa sarebbe successo, una volta completato il compito
    ‘Non è il momento di distrarsi, ora - pensiamo a schivare e controllare lo Zeffileus!’
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Interagisce brevemente con Jesse Lighthouse e Blake Barnes.

    Canete Runae dopo aver trovato il geoglifo di una libellula (affinità con Elemento Aria); quindi Teneo, per difendersi; poi Chorium Runae Laguz per aumentare la potenza degli incanti elementali e (sperando di non barare) Chorium Astra Urano per aumentare l'Intelligenza e l'affinità con gli incanti di vento. Quindi, dopo aver subito un colpo che gli strappa la maglietta (divertiti con gli addominali di Adamas in bella vista, Jesse), inizia a schivare le correnti d'aria cercando di entrare in sintonia con l'aria.
  10. .
    tumblr_phc1g0wHXm1qdt2dio7_r1_500
    Adamas Vesper
    Capitano Ametrin | 19 anni | III Anno

    Fu rincuorato dalle parole di Snowflake, anche se non gli piaceva mai quando il fidanzato si buttava giù da solo: “Ma no, che dici scemino - tu sei la mente militare delle nostre gite; nessuno potrebbe fare a meno di te… e figurati se posso fare a meno di te per tutto il resto che mi dai…
    Arrossì, abbassando la voce, non essendo ancora abituato alle moine in pubblico - o almeno, non rendendosi conto di quante ne facesse.
    Quindi toccò all’incontro più carico d’imbarazzo di ogni lezione, che tuttavia non andò poi così male. Certo, se Adamas avesse saputo i veri pensieri di Blake, probabilmente ci sarebbe stata qualche scintilla tra i due: l’Ametrino non riusciva infatti a comprendere come potesse essere così capriccioso da non comprendere che Jesse era una persona a se stante, e non un membro del suo entourage personale.
    Fortunatamente, quando Blake riusciva a tenere per sé le sue idee, i due riuscivano quanto meno a convivere, e non contendersi Jesse tirandolo per un braccio a testa.
    Rischiando, ovviamente, di strapparlo a metà.
    “Non è fare lo scemo… è dire le cose come stanno” aggiunse, prima di dedicarsi alla lezione con il 75% della sua attenzione (il restante 25% stava continuando a spogliare Jesse con lo sguardo, ovviamente).
    “È possibile che alcuni rituali dei Nazka siano sopravvissuti fino ad oggi, anche in forma misconosciuta e tra i Babbani di questa zona? Insomma… penso per esempio alla tradizione delle pulizie di primavera, che a suo modo prende origine dalle Lustrationes dell’Antica Roma… e soprattutto, si conosce la loro esatta funzione?”
    Lasciò libero Jesse di vagare, osservandolo con attenzione mentre si scagliava su Blake dimentico di trovarsi a una certa altezza; quando vide che non rischiava troppo di cadere di sotto, si mise a studiare finalmente le linee.
    ‘Mmm, se c’è ancora qualche traccia di energia magica forse la si potrebbe percepire, soprattutto visto quante sono…’
    Avrebbe tentato, in uno strano sincretismo tra le materie, di unire ciò che aveva appreso fino a quel momento di Rune e Incantesimi (e perché no, anche Divinazione e Astronomia) per indagare con la vista le linee, nel tentativo di trovare chissà quale segno di energia magica.
    ‘Probabilmente non servirà a nulla, ma chissà.’
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Interagisce con Jesse, fa una domanda ai docenti.

    Azione: tenta di trovare una traccia di energia magica sulle linee di Nazca.
  11. .
    tumblr_phc1g0wHXm1qdt2dio7_r1_500
    Adamas Vesper
    Studente, Capitano Ametrin | 19 anni | III Anno

    Una nuova lezione congiunta era sempre un evento temibile, viste le più recenti esperienze, ma forse la combo Ivanova-Olwen era la migliore possibile? Le nature dei due docenti, in fondo, erano ben più pacate e amabili rispetto a Ensor-Parton.
    ‘Quindi non ci saranno situazioni potenzialmente mortali, questa volta, vero?’
    Senza l’obbligo di indossare la divisa, Adamas aveva optato per un abbigliamento ben più informale del solito: un paio di jeans neri ed una felpa abbastanza pesante, con una giacca a vento legata in vita per ogni evenienza.
    Nell’atrio principale, la fiumana di ragazzi del Triennio si raccolse attorno ai professori allegri: a quanto pare, la gita era un’occasione felice anche per loro.
    “Buongiorno, prof!”
    Fu in quel momento che venne assaltato da quel concentrato di gioia e disagio che chiamava fidanzato: “Uh - ciao, amore! Sperando che vada meglio che la gita sulla M.I.S.S., direi di sì.”
    Ricambiò il bacio, per poi staccarsi e salutare anche Blake, ben sapendo quanto fosse suscettibile (‘Il più grande eufemismo della storia’) quando non era considerato: “Ciao, Blake! Come stai?”
    Strinse quindi la mano di Snowflake, per poi toccare la Passaporta (“Molto carina, professor Olwen!”; ‘E molto più rassicurante di un sigillo astronomico, direi…’), e subire quindi la stessa ondata di calore che aveva accolto Jesse.
    “Trattieni l'entusiasmo, Snowflake - o ti scioglierai al sole!” rise l’Ametrino, per poi togliersi la felpa rimanendo con la semplice T-shirt bianca.
    “Però… guardare l’alba con te è bello in qualunque parte del mondo. Guarda che tenerelli gli alpaca… loro non sputano, vero? Quelli sono i lama, giusto?”
    Rise anche alla battuta di Jesse, per poi rispondergli sottovoce: “Non ne ho idea, ma quando rimani mezzo nudo è sempre bello…”
    Quindi, aggiunse con tono normale “Forse… chiaro? Credo che tra le due sia ovvio quale sia peggio, no?”
    ‘Anche perché ti vorrei anche con le rughe’
    “Però… bisogna pensare anche alla tua carriera su TikTok. Vestis”: avrebbe cercato di trasformare la propria felpa in un cappello da esploratore alla Indiana Jones per Jesse, ovviamente in tinta con la sua cannottiera.
    Avrebbe quindi usato lo stesso incanto sulla giacca a vento, per trasformarla in una bandana bianca da indossare.
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Interagisce con Blake Barnes e Jesse Lighthouse.

    Usa Vestis per trasfigurare la propria felpa in un cappello da esploratore stile Indiana Jones verde militare per Jesse; quindi, usa Vestis per trasfigurare la propria giacca a vento in una bandana bianca per sé.


    Coraggio: 14
    Empatia: 16
    Intelligenza: 24
    Resistenza: 17
    Tecnica: 13
    Intuito: 20
    Destrezza: 16
    Carisma: 16

    - Monile a forma di caduceo in mercurio ᛗ: Chi lo indossa ottiene un bonus al dado di +1 quando lancia Incanti Elementali.
  12. .
    tumblr_phc1g0wHXm1qdt2dio7_r1_500
    Adamas Vesper
    Studente, Capitano Ametrin | 19 anni | III Anno

    Mentre procedeva alla volta dell’ufficio del professore di Divinazione, Adamas non poteva fare a meno di sentire una velata eccitazione; non avrebbe mai pensato che entrare ad Hidenstone gli avrebbe permesso di approfondire così tanto le sue conoscenze magiche. Insomma, dopo aver preso i M.A.G.O. ad Hogwarts, a chiunque altro sarebbe parso superfluo continuare con gli studi, specialmente calcolando che al secondo anno di Accademia aveva conseguito il medesimo titolo di studio.
    Tuttavia, doveva ammetterlo, l’esame ad Hidenstone era stato più complesso e ben più interessante, come ci si aspettava da un’eccellenza universitaria.
    “È permesso?”; la luce dell’aurora spiazzò momentaneamente Adamas, conscio di essere stato invitato nel pomeriggio. A volte, le possibilità infinite della magia lasciavano senza parole gli stessi maghi, soprattutto quando permettevano di creare simili illusioni.
    “Buon pomerig… giorno, professore. Uh, grazie”; si sedette, fissando forzatamente gli occhi sul professore. La tentazione di lasciare correre lo sguardo sull’ambiente circostante, tuttavia, ebbe la meglio; poche volte Adamas non ricambiava lo sguardo dei suoi interlocutori, soprattutto se maggiori di grado, ma in quel momento non poteva farne a meno.
    “Uh, sto bene - mi perdoni, sono rimasto incantato dall’ambiente. Una tazza di tè? Sì, mi farebbe piacere…”
    ‘Concentrati. Non abusare della pazienza altrui.’
    Scosse la testa, per riprendere controllo, quindi si rese conto delle parole che aveva ignorato: “Eos? Può davvero farmi parlare con Eos?!”
    Modulò la respirazione, cercando di non esagerare con l’entusiasmo: in fondo, se stava davvero per conoscere la sua antenata più illustre, non poteva mostrarsi come un fanboy esaltato.
    “Cioè, una manifestazione corporea?”
    In un certo senso, dopo aver letto la saga di Percy Jackson (avere un fidanzato interessato al mondo nerd Babbano aveva degli ottimi rivolti, alla fin fine), temeva un po’ ciò che sarebbe potuto accadere in un simile caso; come poteva essere sicuro che Rick Riordan non fosse un mago esperto in evocazioni, dopotutto?
    Guardò finalmente i cinque oggetti indicati dal docente: non fu poi così difficile risolvere il dilemma che gli era stato posto, ma l’Ametrino immaginò che spiegare per bene il perché delle sue scelte fosse necessario ad una migliore connessione.
    O forse si trattava semplicemente di una scusa per far esplodere la logorrea pedante che talvolta lo caratterizzava.
    “La ciotola di rugiada, per prima cosa - secondo un mito, la rugiada che ogni mattina si trova sull’erba è dovuta al pianto di Eos, che ricorda così il suo figlio prediletto perduto durante la Guerra di Troia. Memnone…”
    ‘Il mio omonimo.’
    “... che fu ucciso da Achille. La tiara, poi, era uno dei simboli della Dea, insieme alla biga, trainata dai cavalli Fetonte e Lampo…”
    ‘Ora che ci penso… il mio gufo si chiama Phaeton, e il mio Crup Lampone. Che sia un segno?’
    Prese i tre oggetti designati, separandoli dagli altri due che reputava inutili, almeno in quel momento: se fosse andato tutto bene, forse avrebbe contattato tutto il Pantheon greco e romano.
    Come un call center neopagano, insomma.
    “Ecco… si dice che la famiglia Vesper discenda da Eos, alla lontana: insomma, i miei antenati erano così fissati sulla purezza di sangue che volevano in ogni modo una stirpe divina, e… il mio secondo nome è Memnon, come l’eroe della guerra di Troia.”
    Titubò un attimo: stava davvero per scoprire una verità che, in ogni caso, avrebbe cambiato la sua vita.
    “Vorrei scoprire se effettivamente è così, e se la mia famiglia ha perso la fede verso la sua più antica e potente antenata…”
    Nella storia della stirpe dei Vesper c’erano fine troppe coincidenze per credere in un mito simile, ma ad Adamas importava solo fino ad un certo punto: una potente famiglia di origini etiopi, i cui antenati furono deportati in Inghilterra durante la tratta degli schiavi. Schiavi che si erano quindi affrancati tramite la magia, forse, e che da quel momento avevano sentito il bisogno di riaffermarsi come discendenti di Memnone, forse per elevare le umili origini, o forse per giustificare il potere assunto in seguito.
    Adamas sapeva solo per certo queste sporadiche notizie, ed il fatto che il cognome latinizzante Vesper assunto dalla famiglia era sì assonante al nome originale, di cui si era persa memoria, ma anche un ricordo delle Esperidi, coloro che nel mito avevano cresciuto lo stesso Memnone.
    “Dice... che è un motivo futile, per tentare un'evocazione?”
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR
  13. .
    tumblr_phc1g0wHXm1qdt2dio7_r1_500
    Adamas Vesper
    Studente, Capitano Ametrin | 19 anni | III Anno

    Adamas non aveva un cuore di pietra, e vedere un animale maestoso soffrire e fuggire per la paura di un incantesimo non gli fece proprio piacere, nonostante non fosse un animalista vero e proprio.
    Neina, dal canto suo, sembrava un po’ pentita di aver attaccato il Kneazle, e risentita verso l’Ametrino per aver usato un incanto ustionante, per quanto non proprio con quell’intenzione.
    “Ora, se permetti” disse la ragazza, con voce flebile ma abbastanza ferma “faremo un attimo a modo mio. Imposium.”
    Avrebbe tentato di calmare la creatura, per poi parlare “Perdonaci, Kneazle, ma non avevamo intenzione di ferirti. Se permetti, vorrei aiutarti per curare le tue ferite, sia quella che ti abbiamo procurato che le altre.”
    Si sarebbe quindi girata verso Adamas: “Se vuoi salvare il tuo ragazzo, agisci quando è più calmo e forse abbiamo una possibilità.”
    Probabilmente si sarebbe scusato, ma occorreva prima agire e poi parlare: mentre la ragazza applicava un Innerva sulla creatura, Adamas ritentò con un Accio Nucleo ("Jesse, tieniti forte al Nucleo!"), sperando che la sua azione velocizzasse ulteriormente la slitta di Jesse in modo tale che non venisse preso dal Kneazle
    Quando e se Jesse fosse riuscito a ricongiungere Nucleo e struttura, Adamas avrebbe esclamato “Atramenta”: l’idea che aveva avuto era quella di improvvisare un sigillo aritmantico, scrivendo sia sul Nucleo che sulla struttura il numero 2, a simboleggiare l’unione tra le due parti.
    ‘Il 2 è il numero del rapporto e dell’attrazione, se non ricordo male. Speriamo che basti a ricongiungerli per risolvere il problema…’
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Neina
    Azione 1: Imposium su Kneazle
    Mezza azione: parla in maniera calma al Kneazle
    Azione 2: Innerva sulle ferite del Kneazle sperando di placarlo ancora.

    Adamas
    Azione 1: Accio Nucleo, dicendo a Jesse di stringerlo, per velocizzare ulteriormente la slitta
    Azione 2: Atramenta per scrivere su Nucleo e struttura.
    Mezza azione: traccia magicamente un 2 sia su Nucleo che struttura per simboleggiare il loro rapporto e la loro unione ripristinati.


    Coraggio: 14
    Empatia: 16
    Intelligenza: 24
    Resistenza: 17
    Tecnica: 13
    Intuito: 20
    Destrezza: 16
    Carisma: 16

    - Easter B-egg medico, numero 7. Shottino di brandy; cura 1d4 e previene dal freddo. Può ubriacare (tiro su Resistenza).
    - Monile a forma di caduceo in mercurio ᛗ: Chi lo indossa ottiene un bonus al dado di +1 quando lancia Incanti Elementali.
  14. .
    tumblr_phc1g0wHXm1qdt2dio7_r1_500
    Adamas Vesper
    Studente, Capitano Ametrin | 19 anni | III Anno

    Il nuovo anno era iniziato, riportando come di consueto la routine nelle vite degli studenti, e Adamas non faceva eccezione. Finalmente i suoi capelli iniziavano a superare la mezza lunghezza, per cui acconciarli con le treccine rasta era diventato più semplice; quel piccolo grande atto di ribellione lo iniziava a far sentire potente e, soprattutto, emancipato, nonostante fosse effettivamente solo una stupidaggine.
    Tuttavia, chiedeva ancora rassicurazioni a Jesse sul fatto che gli piacessero o gli stessero bene: il lupo forse stava perdendo (o prendendo?) il pelo, ma non voleva perdere il suo compagno di branco.
    La chiamata in Sala Grande, alla fine, era arrivata inattesa ma, come tutti gli eventi di Hidenstone, iniziava a non turbare più l’Ametrino. Si era semplicemente trovato davanti un gruppo di compagni che l’avevano spronato a raggiungere assieme la Sala Grande, senza dare molte spiegazioni.
    ‘Ok, forse è un male che ci stiano desensibilizzando all’inaspettato… non saprei come interpretarlo.’
    Anche il peculiare outfit del professore di Magitech e la Passaporta iniziavano a perdere il loro sapore di sorpresa, lasciando un alone di curiosità: cercò Jesse nella folla di studenti, per avvicinarlo poco prima di prendere la Passaporta.
    “Ehi, come stai? Sai che sta succedendo?”
    Le domande si rivelarono superflue poco dopo, quando effettivamente arrivarono su un’isola tropicale - o almeno, un posto che si avvicinava molto a quell’ideale; finalmente le maniche corte di Morrigan ebbero senso. Non poté fare a meno che iniziare a sudare, visto il suo abbigliamento ben più pesante.
    ‘Jumagik Park? Oddio, che nome bizzarro…’
    Ancor più bizzarro fu come il compito di presentare il parco fu dato a quella che pareva palesemente una drag queen, anche se Adamas non era proprio certo al 100% del gender della persona, e non voleva assolutamente assumerlo come un troglodita.
    “Ehm, Snowflake… non è un po’ strano, come ambiente? Cioè, sembra più una personalità da Magic - la disco, intendo - che non da parco d’avventura.”
    Pregiudizi a parte, ascoltò la donna l’essere umano con attenzione: ‘Sistemi di sicurezza? Oh, no - sarà sicuramente un’altra giornata simile a quella sulla M.I.S.S.!’
    Finalmente prese parola anche la professoressa Onfroy e, nonostante non seguisse più Magia Verde ormai, trovava il modo di spiegare della docente più nelle sue corde.
    Alzò la mano e, aspettando che i prof gli concedessero la facoltà di parola, domandò “Scusate la franchezza e, penso, l’ingenuità, direi, ma quanto rischiamo di mor… ferirci, a questo giro?”
    Stava forse iniziando a combattere la paura di morire con l’ironia? E perché sì?
    Anche il Professor Langford sembrava fuori luogo (‘Certo, meno di Lady Bunny… ma che nome è?’), ma ormai non era più il tempo di domande che, probabilmente, avrebbero assolutamente lasciato il tempo che avrebbero trovato.
    “Snowflake… i Latini dicevano nomen omen - il nome è un presagio. Che ne pensi del ghiacciaio?”
    Se il fidanzato avesse accettato, avrebbe lasciato a lui l’incombenza di scegliere un eventuale terzo (e quarto, e quinto, eccetera) compagno di squadra. Gli indicò soltanto la ragazza bassina, ricordandola dai tempi di Hogwarts almeno vagamente... o forse si ingannava? In ogni caso, la sua aria timida lo faceva sentire meno sotto pressione di fare una buona figura di fronte ad un eventuale senpai.
    Quindi, aggiunse sottovoce “E poi, possiamo sempre scaldarci, al freddo, no?”; per sicurezza, comunque, avrebbe cambiato i suoi vestiti già invernali cercandone altri ancora più adatti all’eventualità.
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Interagisce con Jesse Lighthouse e fa una domanda a professori/Lady Bunny.
    Se Jesse è d'accrodo, sceglie il ghiacciaio.
    Lascia libero Jesse di scegliere un PNG, ma gli indica Neina Demar.

    Equip:
    - Easter B-egg medico, numero 7. Shottino di brandy; cura 1d4 e previene dal freddo. Può ubriacare (tiro su Resistenza).
    - Monile a forma di caduceo in mercurio ᛗ: Chi lo indossa ottiene un bonus al dado di +1 quando lancia Incanti Elementali.
  15. .
    tumblr_phc1g0wHXm1qdt2dio7_r1_500
    Adamas Vesper
    Studente, Capitano Ametrin | 19 anni | III Anno

    Il falso Olwen era un osso duro (come pronosticato, in fondo); Adamas non poté fare a meno di provare un po’ di pietà, almeno quando l’ombra parlò con un tono simile a quello del docente originale.
    Il tutto finì quando provò dolore al fianco e, scrutandolo brevemente, vide la runa rosseggiante.
    Fece quindi una cosa totalmente inaspettata: ruggì la sua rabbia e la sua voglia di ripicca, a maggior ragione vedendo che nessuno dei suoi compagni era stato risparmiato dagli attacchi.
    Le parole di Mia ripristinarono il contatto con la realtà: “Quale pietra?! Mi fido - voi occupatevi di quella - io mi occupo di lui. Credo sia palese che controlli anche l’ippogrifo, no? Fuori lui, fuori tutti.”
    Raffreddò la sua ira (o almeno ci provò), per evitare di esserne accecato, e decise che l’avrebbe usata per cercare un punto debole nelle difese del nemico.
    Quindi, se il Fato avesse voluto aiutarlo, avrebbe alzato (si sperava per l’ultima volta) la bacchetta in direzione del docente ombra, proferendo con tono calmo ma secco “Aguamenti. Electro.”
    'L'acqua conduce l'elettricità, giusto Jesse?'
    Sperando che la logica dei Pokémon funzionasse, cambiò anche la concentrazione salina dell'acqua affinché fosse più salata e, avendo più ioni, conducesse meglio l'elettricità... dove aveva imparato questa informazione?
    'Boh, speriamo che funzioni però.'
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Mezza azione: cerca un punto debole in LancelOmbra per attaccarlo (Intuito 20), sperando di placare così anche l'ippogrifo.

    Azione 1: Aguamenti (Intelligenza 24+1 da Monile) con tanto sale.
    Classe: Elementale
    Movimento: disegnare un'onda
    Effetto: Genera un forte getto d'acqua dalla bacchetta
    Note: con Intelligenza > 25 è possibile modificarne concentrazione salina e temperatura; con Intelligenza > 30 è possibile deviare il getto.

    Azione 2: Electro (Intelligenza 24+1 da Monile).
    Classe: Elementale
    Effetto: genera una scarica elettrica a bassa tensione dalla bacchetta
    Note: con Intelligenza >25 consente di evocare da una nube un fulmine che colpisca il bersaglio; con Intelligenza ≥ 35 consente di far persistere la scarica elettrica oltre il termine dell'azione e del turno (su indicazione del master in funzione del dado) causando danni nel tempo e malus a Destrezza.


    Coraggio: 14
    Empatia: 16
    Intelligenza: 24
    Resistenza: 17
    Tecnica: 13
    Intuito: 20
    Destrezza: 16
    Carisma: 16

    Monile a forma di caduceo in mercurio ᛗ (collana): chi lo indossa ottiene un bonus al dado di +1 quando lancia Incanti Elementali.
    Abiti da battaglia: Un'armatura in cuoio che copre il torso trasfigurata da Jesse e non dissolta, come il suo amore (?). -1 ai danni. +1 coraggio se è vicino a Jesse. Dopo ogni quest tende a svanire e deve essere rigenerata con un Reparo in una role provino.
254 replies since 25/8/2019
.
UP