Posts written by Alton_McKinley

  1. .

    Jr6DxKM


    Alton McKinley | Giornalista | 35 anni | PC


    Come faceva a non dire la verità davanti a una ragazza del genere? Chiaramente tante cose non poteva dirle assolutamente.

    E' la stessa cosa per me, i complimenti da parte mia sono rari te lo assicuro, ma te li meriti tutti.

    Fece un bel sorriso verso la ragazza.

    Il primo obiettivo è farti stare totalmente a tuo agio, devi assolutamente sentirti come a casa tua. Non vorrei mai spaventarti. Credimi il piacere è tutto mio per averti qui.

    Un nuovo sorriso mentre ricambiò quell'abbraccio della ragazza, mentre sentì le labbra della stessa sul suo volto, un contatto veramente piacevole. Ma sperava che la guancia fosse eccome una cosa temporanea, se tutto fosse andato al meglio sarebbe stato solo un lontano ma piacevole ricordo.

    Hai fatto bene allora, anche per me è un'occasione particolare e importante questa.

    Una piccola pausa. Gli elfi facevano bene il loro dovere, era giusto che fosse in quella maniera, rispetto a suo babbo gli trattava bene e ciò si vedeva nel modo di lavorare.

    Credimi lo sei già una grande first lady, hai fascino, sei bellissima e sai comportarti decisamente come una vera principessa, e ciò mi piace moltissimo te lo assicuro. Ti trattano quindi come ti meriti. Gli elfi gli ho addestrati proprio per questo e ho imparato che trattarli bene è fondamentale per far si che anche loro siano leali con me.

    Pensava davvero quelle cose nella sua testa.

    Dopo mi piacerebbe farti vedere anche il resto della casa, con la piscina, la zona relax all'aperto, la zona dedicata alle creature e al giardino e tutto il resto. Vedrai che sono una migliore dell'altra.

    Una nuova pausa.

    Un menù degno della tua bellezza. Mi dispiace che questo tuo ex non ti abbia trattato come ti meriti, ma ci sono apposta io ora per rimediare alla cosa e io so come fare per farti stare bene e sentirti al meglio.

    Le fece un occhiolino.

    Ne sarei felicissimo, ho qualche giorno di ferie arretrato alla Gazzetta quindi non mi dispiacerebbe assolutamente poter passare del tempo con te a Berlino in Germania. Per me va benissimo, conta pure su di me.

    Poi tornò a parlare della casa.

    Sono stato effettivamente anche fortunato a trovarmi delle case del genere di famiglia, devo essere sincero, e conta che quella in Scozia vicino Edimburgo è un vero castello del XV secolo che era della famiglia reale babbana fino al XIII secolo. Guarda quel quadro sulla parete alla tua destra, è quello lì. Mi piacerebbe molto dividere un ambiente così con una persona.

    Gli indicò un quadro da osservare.



    Poi riprese a parlare dopo aver fatto cenno all'elfo di andare a preparare un aperitivo.

    E aperitivo sia allora.

    L'elfo tornò in un paio di minuti con un calice in cristallo, un piattino sempre in cristallo e l'aperitivo della ragazza.

    Signorina, ecco il suo aperitivo.

    Lo passò alla ragazza.

    © TDH gdr



  2. .

    Jr6DxKM


    Alton McKinley | Giornalista | 35 anni | PC


    [Venerdì pomeriggio ore 17,30 Diagon Alley]



    Poter parlare di persone importanti per la Gazzetta era sempre una cosa interessante e dover parlare in un articolo di un nome così noto del passato lo aveva portato a scegliere di fare compere al Ghirigoro e prendere un paio di libri che parlassero del passato del mondo greco magico, Pitagora era un nome che gli aveva sempre messo un grande interesse nella sua testa e poter scoprire qualcosa in più su di lui era davvero piacevole. Aveva speso all'incirca venti galeoni, ma effettivamente il conto sarebbe finito nelle casse della Gazzetta del Profeta dato che era come un rimborso spese per un prossimo articolo, il legame tra la magia nella Grecia Antica e la magia moderna. Un qualcosa che gli dava davvero voglia di fare un articolo grandioso, un unione tra passato e presente. Fece una decina di passi all'esterno del negozio quando si fermò di nuovo per vedere una vetrina di un altro negozio che era tra i migliori della via, il Madama McClan. Aveva sempre comprato abiti da uomini nello stesso, vestiti su misura e non solo. L'ultimo era stato un abito elegante pronto all'uso e fatto alla perfezione per il suo fisico, lo adorava assolutamente e sperava di usarlo il prima possibile. Era sempre come se fosse stata la prima volta nella via seppur ci andasse fin da ragazzo, ma c'era sempre qualcosa di nuovo. Almeno per quel giorno però il suo lavoro era finito e poteva dedicarsi al tempo libero prima di tornare a casa e sistemare quei libri nella sua scrivania e mettersi a scrivere qualcosa. Però un abito in vetrina lo fece impazzire, era magnifico, doveva farlo suo a breve, era certo che sarebbe finito a casa sua.

    © TDH gdr





    Juniper Smith
  3. .

    Jr6DxKM


    Alton McKinley | Giornalista | 35 anni | PC


    Il magi taccuino aveva fatto al meglio il suo dovere, ogni parola detto dal Primo Ministro era stata scritta al meglio e riportata su quelle pagine che si giravano da sole, era stato forse il suo acquisto migliore per quello che daceva alla Gazzetta del Profeta. Quindi concluso il tutto lo mise via nella borsa, la ventiquattrore, che usava per il lavoro chiudendolo con un colpo di bacchetta. C'era tutto quello che serviva per far si che venisse fuori un articolo magnifico, che potesse ricordare quelle persone anche sulle pagine della Gazzetta, avrebbe occupato la prima pagina era poco ma sicuro. Quindi andò a salutare Bloom con grande piacere, era giunto il momento di fare i saluti e andare via.

    Adesso devo andare Bloom, il mio compito qui è finito, l'articolo deve essere scritto adesso. Ah, ricordati che devi venire a casa mia una di queste sere, il mio invito è sempre attivo e mi faresti un grande piacere se accettassi, sai che adoro la tua presenza così bella vicino a me. Fammi sapere quando sei libera e organizziamo. Basta che mi chiami o mi mandi un messaggio e mi libero, farei di tutto per te. A presto.

    Un occhiolino seguito da un bacio sulla guancia per salutarla e un piccolo abbraccio. Un qualcosa di affettuoso ma senza correre troppo, tempo al tempo anche se la ragazza gli piaceva assolutamente. Ma il lavoro chiamava davvero e non poteva restare lì con lei tutto il giorno, seppur volesse ciò. Quindi finiti i vari saluti tra le persone presenti arrivò vicino a uno dei camini, aveva le risposte del Primo Ministro, le sue parole. Non bastava che impaginare il tutto. Quindi entrò nel camino per avviarsi nuovamente verso la sede della Gazzetta del Profeta. Il lavoro non era ancora concluso, era solo all'inizio.

    © TDH gdr



  4. .

    Jr6DxKM


    Alton McKinley | Giornalista | 35 anni | PC


    Gli aveva fatto assolutamente piacere poter riparlare con Vath dopo la loro intervista poco tempo prima che era uscita sulla pagina della Gazzetta del Profeta la mattinata successiva alla medesima. L'articolo uscito era venuto al meglio presentando quello che faceva e nonostante fosse dalla parte opposta della barricata dei combattimenti, non amava assolutamente il Ministero della Magia e voleva impossessarsi con il suo gruppo, prima o poi dello stesso, ammirava quello che faceva e la voglia che ci metteva in quel lavoro così importante per tanti aspetti. In ogni caso l'attesa che il Ministro dicesse le parole davanti a tutti era palpabile, forse avrebbe detto le classiche parole di circostanza, anzi era poco ma sicuro, ma anche potergli fare qualche domanda direttamente grazie al suo pass giornalistico non era una brutta cosa, seppur doveva attenersi a certi limiti in un occasione del genere e senza toccare temi ben più delicati. Vide arrivare Bloom, fu felicissimo della cosa. Sperava sempre che potesse presenziare. Era bella come al solito quella ragazza, gli piaceva davvero.

    Bloom, che piacere vederti qui. Ti trovo benissimo.

    Le fece un sorriso.

    Assolutamente si, dovere di cronaca per la Gazzetta del Profeta. Al lavoro non si comanda, prima il dovere poi il piacere. Te invece?

    Alla fine per il momento non era successo che dovesse essere riportato dal magi taccuino, ad esclusione della descrizione della stampa. Il momento saliente arrivò quando iniziò a parlare proprio il Primo Ministro, non si aspettava chissà quali parole ma però poteva almeno scrivere un buon articolo su quello che era successo unendolo ampiamente alle parole di Godwin. Udì quelle parole e senza alcun problema il magi taccuino fece tutto il lavoro prendendo appunti molto dettagliati dandogli poi il tempo di impaginare il tutto con calma nelle ore successive al funerale nel suo ufficio, la calma spesso faceva la differenza.

    © TDH gdr





    Edited by Alton_McKinley - 7/1/2023, 15:37
  5. .

    Jr6DxKM


    Alton McKinley | Giornalista | 35 anni | PC


    Conversare, osservare, saper carpire informazioni anche quando sembrava impossibile, insomma l'arte del giornalista non si poteva improvvisare ma doveva essere imparata sul campo giorno dopo giorno. Spesso una semplice domanda a un personaggio importante come il Primo Ministro del mondo magico britannico poteva eccome fare la differenza, ma andava posta al meglio delle possibilità unendo le giuste parole una dopo l'altra. Gli ricambiò quella stretta di mano a Vath prima di rispondergli.

    Ne sono lieto che stai bene.

    Si aggiunse alla formalità del momento.

    E' importante che non ci siano state delle conseguenze permanenti, e non è poco tutto ciò. Lo penso anche io, l'organizzazione che potete avere voi ministeriali è un qualcosa di unico, è stato veramente un bene che le persone vi abbiano seguito, molte vite salvate. Avete fatto un lavoro eccezionale.

    Lo pensava veramente che i ministeriali fossero imbattibili e così bravi nel saper gestire le situazioni? Assolutamente no. La prova lampante era come era morto il capo auror sul campo da Quidditch, uno strazio per quell'uomo le sofferenze provate ma una grade gioia da vedere e provare per loro che erano parte fondamentale di quello "spettacolo". Forse il ministro in persona poteva dire decisamente di più, ma effettivamente era normale che fosse così, chi aveva la libertà di parlare di tutto era lui.

    Allora sarò lieto di porre delle domande al primo ministro Godwin in persona appena sarà possibile. Sono qui pur sempre per conto della Gazzetta del Profeta, oltre che per ricordare anche personalmente tutte queste persone.

    Forse quello era il suo ultimo pensiero, un morto era un mago o una strega in meno che lottava per il bene, lui lottava per far vincere il male contro tutto e tutto e ciò era ormai quella che era la sua vita. Una vita che adorava.

    © TDH gdr



  6. .

    Jr6DxKM


    Alton McKinley | Giornalista | 35 anni | PC


    Uccidere era un crimine? Non per loro che avevano il male nel sangue, quello era un modo per far capire chi comandava e chi aveva il potere in mano. L'Acromantula Scarlatta voleva dire aver voglia di distruggere il Ministero con ogni mezzo possibile, non avere regole e non aver paura di uccidere con le maledizioni senza perdono. Se per tanti era un problema per loro non lo era assolutamente, era la norma. Gli bastava ripensare a come avevano ucciso senza alcun ritegno e grande soddisfazione il capo auror alla finale della coppa del mondo di Quidditch, quello fu un un successo enorme per loro. Il terrore era entrato negli occhi della gente. La sua vita era legata indelebilmente al mondo del male e vedere dei corpi senza vita non gli faceva ne caldo ne freddo, erano solo dei corpi, semplice. Salutò dei presenti che lo avevano riconosciuto, dietro a un nome c'era un volto. La prima fu una signora che aveva forse poco più di quarant'anni.

    Lei è McKinley della Gazzetta vero? Mi fa piacere incontrarla e conoscerla. Mi piacciono molto i suoi articoli, le devo fare i complimenti.

    Non perse tempo nel risponderle.

    La ringrazio molto signora, è gentilissima. Sono proprio io. Mi scusi ma il dovere mi chiama.

    Un saluto alla donna poi un altro paio di saluti a delle persone per poi salutare infine il ministeriale ed ex compagno di scuola che aveva intervistato poco tempo prima, Vath.

    Vath, come stai? Mi fa piacere vederti, seppur speravo non a un evento come questo, è una cosa terribile tutti questi morti. Mi posso solo immaginare quante cose terribile possono essere successe in quei momenti.

    Era si lì per lavoro ma non doveva disdegnare nemmeno tutto il resto, alla fine conosceva Vath fin da quando era ragazzo e scambiare due parole non era assolutamente un problema.

    © TDH gdr



  7. .

    Jr6DxKM


    Alton McKinley | Giornalista | 35 anni | PC


    Gli eventi così importanti come quelli che si tenevano al Ministero della Magia erano una cosa che faceva parte della sua vita, e anche se era un Funerale di Stato per i morti della tragedia che era successa a Diagon Alley, tante persone che erano morte per difendere la loro vita. Ma la cosa effettivamente non è che gli facesse dispiacere, anzi la morte era una cosa normale della sua vita, aveva ucciso un sacco di persone e si poteva ritenere un mago che conosceva molto bene le maledizioni senza perdono, ne aveva usate veramente molte in quello che faceva e non avrebbe mai rinnegato il suo passato e il suo presente con l'Acromantula Scarlatta. Una persona morta era come andare a mangiare fuori nel suo pensiero più sincero, ma di facciata non poteva far trapelare tutto ciò, anzi doveva essere compassionevole e dispiaciuto seppur fosse lì per lavoro. Aveva con se anche il tesserino da giornalista per poter prendere un posto riservato alla stampa del mondo magico. Controllato di aver preso tutto indossò la giacca e dal suo ufficio alla sede della Gazzetta del Profeta si materializzò nei camini che davano sull'atrio del Ministero della Magia. Con il suo magitaccuino in tasca si presentò a un addetto.

    Alton McKinley, Gazzetta del Profeta.

    Lo fece passare senza problemi dopo aver controllato il tesserino di riconoscimento, poi guardò i volti delle persone che erano presenti, volti scuri e pieni di lacrime. Quindi iniziò a scrivere le prime righe del suo articolo, o meglio degli appunti che poi potevano diventare l'articolo finale sull'evento.

    L'atrio del Ministero della Magia, le bare delle persone che hanno lottato fino alla morte a Diagon Alley in quella grande tragedia che ha coinvolto i negozi di Olivander, Sinister, e il Paiolo Magico e che ha portato alla morte di molte persone. Le facce dei familiari dei morti dicono tutto, lacrime e disperazione sono la prima cosa che si percepisce per questi Funerali di Stato.

    Si fermò con quelle parole per il momento.

    © TDH gdr





    Bloom Sylvie Loren Cohen Se vuoi venire al Funerale Alton ti aspetta lì.
  8. .

    Jr6DxKM


    Alton McKinley | Giornalista | 35 anni | PC


    Non temeva della cosa dato che nel caso aveva solo mostrato un giornale e se chiunque avesse visto il giornale muoversi poteva dire che era tutta colpa dell'alcool e che aveva preso un granchio dato che era impossibile vedere una qualsiasi immagine muoversi, aveva un monte di scuse che poteva utilizzare, poi era in un pub e l'alcool girava a fiumi, uno poteva pur vedere delle cose che non erano vere. Fece un cenno con la testa all'uomo capendo cosa voleva dire e non volendo dire che non era vero, ma almeno erano dello stesso mondo. Abbassò la voce per rispondergli.

    Lo so bene, ma direi che vedere delle immagini che si muovano per un babbano potrebbe voler dire che forse ha bevuto troppo nella serata. Ma sono d'accordo con te, l'attenzione non è mai troppa.

    Aveva la conferma che era del suo mondo, quindi poteva andare a ruota libera.

    Ah, ogni tanto lo leggo il vostro giornale, sono pur sempre un giornalista e quando ho il tempo e l'occasione di passare per lavoro nella vostra isola ne compro una copia per deformazione professionale e interesse.

    Quindi osservò quello che stava succedendo lì intorno. Il divertimento stava iniziando veramente, la rissa stava iniziando sul serio. Poteva aiutare l'uomo? Certamente si, ma non era il caso di rischiare e prendere qualche cazzotto senza motivo. Le battaglie e il male erano il suo pane quotidiano alla fine ma non aveva motivo di immischiarsi in qualcosa che non era un suo combattimento, conosceva a malapena quel ragazzo. La "battaglia" si spostò fuori dal locale in un battibaleno, era interessante vedere come si sarebbe evoluta, erano uno contro tanti effettivamente, una cosa non comune. Quindi osservò cosa succedeva all'esterno dalla finestra che non aveva lontana, con uno sguardo indiscreto e teoricamente disinteressato alla cosa, ma alla fine non era così, mentre sorseggiava la sua birra gentilmente offerta dal ragazzo. Voleva vedere come se la cavava contro così tanti avversari.

    © TDH gdr



  9. .

    Jr6DxKM


    Alton McKinley | Giornalista | 35 anni | PC


    Quella era la sua vita, anche se aveva una stessa vita nascosta al mondo intero se non alle persone che erano come lui nell'Acromantula Scarlatta. Quello che faceva giornalmente era lo scrivere quotidianamente per la Gazzetta del Profeta e sinceramente non era un problema per lui, gli piaceva quello che faceva anche se non aveva la "gioia" che ci poteva essere nell'uccidere le persone che si mettevano sulla loro strada verso un anarchia del male al potere del Ministero della Magia.

    Sono proprio d'accordo Sigurth, ad ognuno il suo lavoro. Mi piacerebbe fare qualche viaggio in mare, deve essere emozionante.

    Ci pensava seriamente a cosa potesse voler dire fare un bel viaggio in mezzo all'oceano su una barca o una nave, ma era una cosa che non gli era mai capitata se non qualche viaggio per lavoro. Ma niente di emozionante. A quella domanda riguardo per chi scrivesse non dette una risposta precisa a voce.

    Guarda qua.

    Gli allungò una copia di quel giorno della Gazzetta del Profeta per fargli capire, chiaramente tenne l'immagine del Wizengamot che si muoveva nascosta ad occhi indiscreti di altre persone. Alla fine poteva nel caso sempre dire che era un piccolissimo giornale di provincia o un qualcosa del genere per nascondere al meglio la cosa. Era meglio avere un po' di attenzione in più fino a che non capiva la natura dell'uomo. Nel caso fosse stato del mondo magico avrebbe capito assolutamente.

    Lo conosci questo giornale? Scrivo per questa testata.

    La partita sembrava veramente interessante dall'esterno e sinceramente l'avversario non sembrava essere all'altezza del predone. Ma improvvisamente la partita tanto tranquilla fino a quel momento divenne teatro di un qualcosa di più, da una parte la stecca si ruppe sulla schiena del predone e Sigurth non sembrava essere una persona che si faceva da parte con una cosa del genere.

    Prevedo divertimento adesso.

    Bastava dare tempo al tempo per vedere come la cosa si sarebbe evoluta.


    © TDH gdr



  10. .

    Jr6DxKM


    Alton McKinley | Giornalista | 35 anni | PC


    Fece un cenno con la testa alle parole dell'uomo, per poi aspettare che passasse la stessa cameriera, per sua fortuna arrivò in un pochi secondi dato che aveva sentito, almeno credeva, il rumore del boccale che faceva quei danni.

    Grazie mille allora. Piacere di conoscerti Sigurth.

    Poi si rivolse alla cameriera che era davanti al tavolo.

    Scusami, portami un altro boccale della stessa birra che ho preso prima, una Curios Brew Lager, per piacere.

    Le fece un sorriso poi aspettò che la ragazza tornasse con il boccale di birra che aveva preso anche precedentemente. Era certo che le birre cadevano una dopo l'altra lì dentro, era un pub e quando la birra scendeva a fiocchi nelle gole dei bevitori accaniti prima o poi cadeva anche a terra. Un pub, più o meno di classe, restava sempre un pub e quel clima gli piaceva parecchio. Appena tornato a giocare a biliardo quell'uomo osservò come sapeva realmente giocare al meglio sul tavolo da gioco, avrebbe voluto avere la sua abilità. Lui forse aveva giocato a biliardo un paio di volte nella sua vita, e nel caso peggiore avrebbe bucato il tavolo verde con ogni colpo, non era il caso che si mettesse all'opera. Sapeva assolutamente come torturare una persona e uccidere con le peggio maledizioni senza perdono, ma non sapeva giovare a biliardo, o almeno non era assolutamente un mago in quel campo, anzi alquanto scadente. Dette nuovamente un sorso alla sua birra, poi ascoltò le parole dell'uomo.

    Non ti preoccupare, erano solo delle anticipazioni del mio articolo che uscirà domattina sulla Gazzetta. Finirà dritto in prima pagina.

    Per lui era chiaro che era la Gazzetta del Profeta, ma non poteva dire tutto ciò non sapendo di che mondo fosse quella persona, se era del mondo babbano non avrebbe capito, ma forse del mondo magico si, poteva intendere cosa voleva dire.

    Comunque non gli è successo niente ai fogli, gli ho spostati in tempo e sono ancora perfetti.

    Sentì quel boato negativo, vide come sullo schermo quei giocatori che correvano come dannati, come stessero esultando. Una delle due squadre aveva segnato, ma poco gli importava a lui.

    © TDH gdr



  11. .

    Jr6DxKM


    Alton McKinley | Giornalista | 35 anni | PC


    Negli schermi c'era una partita dello sport babbano britannico più seguito, il calcio. Non che ci capisse molto nella stesso, sembravano degli imbecilli che andavano dietro a un pallone. Cosa c'era di gusto rispetto a spedire una maledizione senza perdono addosso a una persona? Quello si che era bello. Quel tavolo aveva vicino il tavolo da biliardo dove si stava tenendo una partita alquanto accesa e interessante da seguire. Stava per riprendere la sua valigetta per mettere via due fogli che stava leggendo, ma all'improvviso sentì come un colpo che aveva preso la sua birra che era posata sul tavolo.

    Ma che cazzo è....

    Guardando meglio era stato quel giocatore che era al tavolo da biliardo e forse non era il caso avere dei problemi con ello, sembrava essere ben piazzata e comunque era una cosa che poteva assolutamente capitare. Un errore fatto in genuinità. Controllò che niente di importante fosse stato preso dalla birra caduta, poi prese la parola con l'uomo che sembrava essere arrivato da qualche isola vichinga per certi versi ma sembrava essere anche ragionevole.

    Non ti preoccupare, può capitare. Non ci siamo fatti male ne io ne te, e niente si è sporcato. Quindi va tutto bene. Ah, gran colpo l'ultimo che hai fatto sul tavolo da biliardo.

    Un sorriso sul volto.

    Ti ringrazio molto. Accetto la tua offerta volentieri.

    Fece una piccola risata.

    Comunque piacere di conoscerti, sono Alton McKinley, ma chiamami solo Alton. Te come ti chiami?

    Forse il suo nome poteva dire qualcosa a quell'uomo se fosse stato del mondo magico, era chiaro che chiunque nell'Inghilterra magica leggesse la Gazzetta del Profeta avesse letto il suo nome in tanti articoli usciti giornalmente tra le pagine del giornale più noto del mondo magico. Ma prima di dire una cosa del genere doveva capire di cosa fosse quell'uomo, del mondo babbano o di quello magico.

    © TDH gdr



  12. .

    Jr6DxKM


    Alton McKinley | Giornalista | 35 anni | PC


    [The Blackfriar Pub, Queen Victoria Street, Londra, Sabato sera ore 22.00]



    Uno dei più antichi pub della città di Londra babbana, un ex monastero che aveva una storia secolare, e soprattutto un pub che poteva dare conforto serale dove bere e stare in santa pace con una bella birra londinese tra le mani in un buon tavolino in legno antico. Ma soprattutto era famoso anche per la buona musica e la movida serale che ci passavano ogni giorno della settimana, principalmente nel weekend. Giunse al locale alle 22 in punto appena uscito dalla redazione della Gazzetta del Profeta. Quindi appena entrato cercò un tavolino dove sedersi e mettere la sua valigetta con tutto quello che aveva da sistemare per il lunedì successivo, erano un paio di articoli da impaginare e sistemare al meglio ma niente di speciale tra appunti e varie cose che gli servivano per la cosa. Appena passò una ragazza che lavorava nel locale si fermò per chiedere se volesse ordinare.

    Salve cosa le posso portare?

    Tempo di dare un'occhiata al menù che era presente sul tavolo e scelse una tra le sue preferite.

    Prendo una Curios Brew Lager, grazie.

    Tempo di lasciar andare la ragazza a preparare quello che aveva chiesto e passarono un paio di minuti. La stessa cameriera tornò quasi subito con la sua ordinazione. Le lasciò subito le sterline babbane che aveva con se onde evitare di scambiare i galeoni con le sterline, poteva essere un problema quello. Contate le monete giuste per pagare la birra lasciò le medesime alla cameriera con una piccola mancia, poi iniziò con piacere a gustarsi la sua birra sorseggiandola. Nel frattempo nell'aria suonava una spettacolare canzone dei Queen, una delle più note band britanniche della storia babbana. Era un mix spettacolare. Tutto sembrava tranquillo nel locale al momento.


    © TDH gdr





    Sigurth Gunnarsson
  13. .

    Gazzetta del Profeta

    Un nuovo virus?

    Un nuovo virus è entrato prepotentemente nel mondo magico e nel mondo babbano. Cosa si sa di esso?


    Pagina 1
    Da ormai qualche millennio è noto che il mondo degli umani sia unito in maniera totale con quello dei batteri e dei virus. Alcuni sono più letali, altri molto meno pericoloso e grazie al lavoro degli esperti siamo riusciti ad entrare in coabitazione con molti virus del passato e del nostro presente senza rischi per la nostra vita. Ma adesso sembra che questa coabitazione sia giunta forse a un nuovo capitolo, da qualche settimana ormai nel nostro mondo magico così come nel mondo babbano sembra girare una nuova forma di un virus, che colpisce le persone con potenza elevata da come ci hanno raccontato degli esperti dell’ospedale magico del San Mungo e questi casi sono costantemente in aumento giorno dopo giorno.

    pandemia-orig

    Per il mondo babbano i numeri sono decisamente più alti, anche tra i medici babbani serpeggia una paura sempre maggiore per quanto sta accadendo, così come la preoccupazione tra la popolazione babbana. I casi attualmente confermati nel nostro mondo magico sono almeno un migliaio ma sono sempre in costante aumento ora dopo ora, e questi numeri sono veramente preoccupanti.

    I sintomi inizialmente sembrano essere quelli di una banale e semplice influenza all’inizio con febbre e sudorazione ma poi compare un attacco adrenalinico che dura sui 15 minuti (secondo le nostre fonti interne del San Mungo), e il tutto diventa sempre più severo e importante fino ad arrivare a delle allucinazioni e dire delle cose insensate, per poi arrivare al conseguente “colpo finale”, che è lo svenimento per una motivazione per noi ancora del tutto misteriosa. Il rischio massimo che sembra esserci per chi viene colpito da questo virus è sia a livello neurale che cardiaco con conseguenti danni permanenti mentali e attacchi cardiaci.

    Vogliamo invitarvi a fare dei controlli se avete dei sintomi del genere tanto persistenti e insolitamente forti. Potrebbe fare anche la differenza tra la vita e la morte.

    herpes-virus

    Siamo per caso davanti a un nuovo ceppo influenzale veramente virulento oppure davanti a una nuova pandemia per il nostro mondo?
    Noi confidiamo nel sapere e la conoscenza dei medimaghi e medimaghe specializzati in questo campo e credo che troveranno la cura in ogni caso grazie alla loro grande preparazione e sapere nel campo della medimagia. Il loro apporto sarà fondamentale per trovare una cura valevole e di successo per questo virus. Noi della Gazzetta del Profeta vi aggiorneremo sempre e comunque su questo argomento così delicato e così in evoluzione.



    2205745_1


    Alton McKinley


    RevelioGDR
  14. .

    Jr6DxKM


    Alton McKinley | Giornalista | 35 anni | PC


    Non che fosse un vero appassionato della storia di come erano nati i drink babbani, nella sua testa preferiva eccome saper castare una maledizione senza perdono come l'Avada Kedavra, l'anatema che uccide, rispetto a conoscere la storia dei drink ma per quello che faceva la ragazza aveva ragione senza ombra di dubbio, non poteva non conoscere delle cose così basilari per certi versi. Di fatto si era sempre informato su tutto quello che poteva per poterne parlare eventualmente nei vari articoli e ciò era quello che amava fare effettivamente, farsi trovare sempre preparato.

    Sono pienamente d'accordo, adoro la qualità e la preparazione del barista del Rouge.

    Fece un sorriso poi riprese a parlare.

    Si, ti posso dire che mi piace molto informarmi su tutto quello che può essere utile nel mio lavoro, quindi ho letto diverse cose anche sulla storia dei drink e sul come sono nati ed evoluti nel tempo.

    Una piccola pausa tra frase e frase mentre ascoltò quello che la ragazza aveva da dire sulla nascita del Moscow Mule, che proprio come aveva detto lei c'entrava ben poco con Mosca e la Russia in se. Apprezzò eccome quella spiegazione così dettagliata e precisa in ogni attimo, era bello sentire una preparazione del genere in un interlocutore, in quel caso un interlocutrice davvero preparata.

    Direi che sei stata perfetta nella spiegazione della storia del Moscow Mule, complimenti. Sei una vera esperta di drink e la loro storia.

    Era davvero quello che pensava in quel momento. Pensò poi a quello che gli venne chiesto subito dopo, forse quelle conoscenze andavano ben oltre le sue, non poteva aiutarla molto di più.

    Qui si va sul campo più esperto, credo che serva la Triscele runica, il sigillo triscelico. Qui si possono apporre fino a tre rune nel sigillo. Credo che si possa raggiungere lo scopo che serve a te nel caso.

    Non sapeva davvero altro sull'argomento, era meglio non dicesse cose non esatte alla fine.

    © TDH gdr



  15. .

    Jr6DxKM


    Alton McKinley | Giornalista | 35 anni | PC


    Parole che effettivamente potevano far riflettere quelle della ragazza, e sinceramente condivideva per certi versi.

    Giustissimo, me lo ricordo quell’attentato in Galles e ricordo anche di aver letto il tuo nome nel testo che era in prima pagina di quell’edizione del giorno della Gazzetta del Profeta, ma non fui io a scrivere l’articolo, fu un mio collega, Anthony. Per cambiare la prima pagina abbiamo perso una nottata di lavoro. Se non ricordo male hai salvato un sacco di vite insieme a un auror e un’altra persona. In ogni caso cercherò di farla diventare la mia forza quella di essere sotto i riflettori, grazie del consiglio.

    Fece una piccola pausa dando una sorsata al suo drink per poi riporlo sul tavolino davanti a loro. L’argomento passò decisamente alla pratica nel campo dell’Antiche Rune nonostante non fosse niente di così complicato, erano cose basilare quasi a livello studentesco per certi versi.

    Direi che ciò non è complicato alla fine. Si può fare benissimo e senza troppi problemi questa cosa. Devi usare un semplice sigillo mono runico che ha la capacità di rendere permanente un incantesimo di difficoltà non elevata e direi che la cosa migliore sarebbe quella di unire al sigillo la runa Fehu, che è decisamente legata agli incantesimi trafigurativi. Mi raccomando sempre dritta la forma della runa nell’ evocazione dato che così potenzia eccome gli incantesimi dove eccelli, quelli trasfigurativi. Spero di esserti stato d’aiuto con questa cosa.

    Sperava di aver dato un piccolo aiuto alla ragazza con la quale stava bevendo, non era un qualcosa di complicato effettivamente ma andava sempre saputo fare e quella era alquanto importante e fondamentale come base.

    Ti sta piacendo il drink? Solitamente qui lo fanno molto buono il Moscow Mule.

    Dal suo punto di vista non era male, un buon drink.

    © TDH gdr



280 replies since 20/7/2019
.
UP