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Aggiornamenti del 08 Gennaio 2023
Signori, come sono andate queste feste natalizie? La Befana vi ha messo nella calza dolci o carbone?
Per quanto riguarda noi snasi, come sempre, portiamo sempre e solo una cosa:morteNEWS!
Revisione Skill di terzo Vantaggio
Nell'ottica di rendere più rettilineo e meno obbligatorio a livello di skill i percorsi che portano ai Vantaggi nelle varie classi di incanti, si è deciso di revisionare le seguenti skill, modificandone unicamente i requisiti:CITAZIONEMaestro dei Sigilli
Re dei Duelli
Esorcista Supremo
Custode della Vita
Magia della Musica
Prediletto dal Destino
Fattucchiere Straordinario
Oscuro Signore
Intrecciavite
Pozionistica Avanzata
Escapismo Ultimo
Incantatore Generale
Custode dell’equilibrio
Le descrizioni non hanno subito modifiche, si è invece cercato di garantire che l'unico requisito fosse quello dell'albero cui apparteneva il bonus di +4 al dado.
Per i pp richiesti, si è cercato anche in questo caso di assecondare le richieste del primo livello.
Riorganizzazione Alberi
Sperando di ispirarvi su qualche percorso di crescita che prima vi poteva essere sfuggito, abbiamo deciso di riportare nel format di ciascun albero tutte le skill di terzo livello, indipendentemente che la skill di secondo sia obbligatoria o facoltativa.
Se quindi prima avreste trovato Re dei Duelli [che ora è Duello 2, Coraggio 50, Destrezza 45 - Atleta 2 o RESI 2] solo nell'albero di duello, ora lo troverete anche in atleta e resilienza.
Ridistribuzione PP e Skill
Abbiamo cercato di essere poco invasivi con le skill di terzo livello, ma siamo sicuri che qualcuno potrebbe rivedere alcuni suoi piani, o comunque scoprire nuove vie per i propri PG, sicché pensiamo sia giusto (e ora) di permettervi di rimettere un po' mano alle schede stat dei vostri PG.
Nello specifico avete tempo fino al 31 gennaio 2023 per richiedere nel topic per la modifica delle schede:
1. cambiare una skill tra quelle iniziali gratuite fornite;
2. spostare 5pp liberamente (es. prendo tre punti da coraggio, due da intuito e li metto su resistenza), oppure invertire due parametri (inverto i pp di coraggio e carisma).
Per evitare abusi e fraintendimenti ricordiamo che:
- nessun pp può scendere sotto a 20 (adulti) o 4 (studenti);
- nessun pp può assumere un valore superiore al pp massimo che avete al momento della modifica;
- se avete acquisito una skill tramite provini e con questi rimaneggiamenti perdete i requisiti minimi per ottenerla (es. non avete più 32 in coraggio per duello 1), tale skill vi sarà congelata;
- se avete un PG studente che ha un PP oltre il 30 e tutti gli altri non sono a 20, vi verrà congelato a 30 finché non rispetterete i requisiti.
Vi diamo 20 giorni per farvi i vostri conti: rifletteteci bene... o potreste perdere tutto in quest *^* -
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.RevelioGDR≛ HIDENSTONE WANTS YOU! ≛
A seguito degli eventi intercorsi durante il ballo di Natale, Victoria ha dovuto richiamare nei proprio dormitori e rimandare a casa per le festività i ragazzi in un clima non proprio idilliaco: la Sala grande, gli esterni infestati da pericolosi mostri e fin troppe cose danneggiate.
Il fatto ha richiamato a molti quanto successo a fine novembre a Londra, e con la medesima solerzia il Ministero in effetti ha messo a disposizione dell'Accademia i propri fondi e mezzi, che sono stati prontamente respinti da Victoria.
Per molti la Preside ha voluto evitare di entrare in tensione con Sigurd, che vedeva gli uomini del ministero più come un'ingerenza, se non proprio spie prezzolate, ma a domanda posta, la donna ha sorpreso tutti con una motivazione prettamente pedagogica: non ne aveva bisogno, il corpo docenti supportato dagli studenti era perfettamente in grado di provvedere a tutto.
Al primo giorno di rientro, Victoria li ha accolti accolti nella Sala Grande ancora distrutta, dopo che avevan potuto ammirare i danni anche all'esterno, con chiari segni di mostri, spiegando come il nuovo assetto dell'Accademia fosse qualocosa di attualmente inevitabile e forse permanente, ma che ciò non doveva rappresentare per loro un problema, ma una sfida, anzi, una conferma: Hidenstone era una scuola che puntava all'eccellenza, ed era certa che tutti loro non solo sarebbero stati all'altezza della sfida, ma avrebbero anche scoperto in loro nuove risorse.
Oltre al rinforzo del coprifuoco, impostato per tutti i giorni alle ore 20.00 fino alle ore 06.00 per l'accesso agli esterni, Victoria non sentiva di dover imporre loro ulteriori restrizioni, neanche per la loro sicurezza, ma proponeva a tutti i presenti di contribuire a ricostruire la Hidenstone di domani, in base alle loro competenze.
Ovviamente, Victoria sa di non essere davanti ad un manipolo di volontari e cittadini, bensì di studenti, e pertanto intende dare un valore didattico al tutto: le attività proposte saranno comunque valutate dal corpo docenti, che assegnerà loro voti, ricompense e soprattutto gli immancabili Punti Casata.
Il futuro di Hidenstone stava per essere riscritto: stava a loro decidere se essere un'ombra sbiadita come tante o una firma indelebile.≛ Modalità di Iscrizione ≛
Hidenstone vuole gli studenti, così come noi vogliamo voi, nostri cari utenti!
L'accademia ha subito un importante colpo, ma sta a tutti noi rimetterla in sesto, e riportarla agli antichi splendori, quando non dovevamo preoccuparci di una tegola volante dal soffitto cadente, ma solo di molboro, fantasmi, demoni e Brian Ensor (?).
Ovviamente tutto questo non vi è richiesto gratis, né in on né in off!
Di seguito troverete degli spunti di trama, che, se colti in free role, vi frutteranno fino a 3exp extra alla chiusra e 1 punto casata, ma questo non sarà l'unico riscontro che avete in merito: a metà febbraio, lo staff valuterà tutte le role aperte (e chiuse!) riguardo agli spunti di ricostruzione e, sulla base del loro numero e della loro qualità, deciderà l'esito delle riparazioni, modificando definitivamente le descrizioni delle sezioni e fornendovi anche ulteriori premi.
Per ricevere i 3exp, il punto casata ed essere prese in considerazione al fine delle rivalutazioni delle descrizioni, sarà necessario rispettare questi criteri:
≛ la role dovrà essere costituita almeno da 5 post a player giocante;
≛ ogni post dovrà essere lungo almeno 300 parole;
≛ riportare in risposta a questo topic il link alla role (così non ce le perdiamo);
≛ la role dovrà essere chiusa entro e non oltre il 15 di febbraio;
≛ la role deve essere aperta in una delle sezioni indicate e deve rispettare la traccia fornita;
Le role sono delle classiche free e non richiederanno masteraggio da parte dello staff, che comunque si riserva il diritto di intervenire, specialmente in caso di condotte improprie o incoerenti.
Se i docenti hanno piacere di partecipare a queste role, possono liberamente (così come possono prendersi gli exp!).≛ I Compiti di Victoria ≛
Per quanto Victoria sia uno spirito libero, che ama lasciare allo stato brado i suoi studenti, durante il suo sentito discorso a inizio anno si è sentita in dovere di suggerire come e dove sarebbe richiesto il loro contributo.
Noi, per comodità (?) ve le riportiamo di seguito.
Le role, come detto, possono prevedere la presenza di un docente come no, ma deve attenersi alla traccia di seguito riportata.
Oltre al luogo, è riferito un percorso di studi preferenziale, che Victoria si è sentita in dovere di precisare, ma che non ha valore vincolante.
Riparazione degli Oggetti Animati
≛ Luogo: qualsiasi luogo, purché la sua descrizione includa un oggetto animato
≛ Percorso Affine: Magisprudenza e Commercio
Hidenstone è celebre in tutto il mondo per i suoi oggetti animati (quadri inclusi), ma il crollo e i successivi attacchi da parte dei mostri ne hanno danneggiati molti.
Ai ragazzi, sotto la supervisione dei docenti, è affidato il compito di riparare e consolare gli oggetti.
Cura delle Creature e Piante Magiche
≛ Luogo: Serre, Guferia e Riserva (curare e consolare); Lago, Foresta, Monti e Coste (cercare)
≛ Percorso Affine: Cura dei Viventi e della Natura
Terremoti e mostri; qualcuno sa immaginare qualcosa che possa maggiormente spaventare una creatura magica? O mangiare?
Victoria no, e infatti affida ai suoi studenti il compito di coccolare, proteggere e curare gli animali e le piante conservate nelle serre, nella riserva e nella guferia... e cercare quelli eventualmente fuggiti e dispersisi negli sconfinati spazi selvaggi di Denrise.
Caccia al Mostro
≛ Luogo: qualsiasi esterno dell'Accademia
≛ Percorso Affine: Duello e Agonismo
Abbiamo già detto dei mostri? Abbiamo già detto che di notte non si può uscire o verrete mangiati vivi?
Victoria spergiura sulla sicurezza delle barriere erette per difendere l'interno dell'Accademia, ma lo stesso non si può dire per l'esterno, e quindi ecco che di giorno sono organizzate delle ronde per controllare che nessuno mangi nessuno, o caschi in voragini spuntate per caso... e poi venga sbranato.
Aiutanti degli Aiutanti
≛ Luogo: Sala Grande
≛ Percorso Affine: Biennio
Victoria ha rifiutato l'aiuto del ministero, ma qualcuno doveva pur aiutare a smaltire le macerie, le carcasse dei mostrie quelle degli studenti,no? E chi si sa sporcare meglio le mani di un denrisiano?
Per tutto gennaio ci sarà un viavai costante di Denrisiani poco vestiti, pronti a vantarsi de spostare con la magia, i muscoli e le bestemmie ogni genere di rifiuto.
Ai ragazzi, viene chiesto di dar loro una mano con le cose più semplici, fungendo da guide e fornendo acqua, pranzo, cena e tanta, tanta, tanta pazienza e voglia di ascoltare le loro lamentele e i loro racconti assurdi. -
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Einar, Charles, Morrigan e James: Layla vi aspetta qui
Brianna, Kjell, Anthony: la vostra lupa è qui
Wyatt, Bloom, Vath perdonatemi, ma eravate troppi da gestire e ho scelto chi non ha fatto quest recentemente.
Ci saranno altre occasioni questo mese, tranquilli! -
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.✧ Lo shopping del Terrore - Olivander ✧In un mondo post-moderno highfantasy come il loro era forse possibile imbattersi in uno scontro tra sacerdoti neopagani?
La risposta era evidentemente sì.
Kether aveva deciso di rivolgere le proprie preghiere al dio cuckold per eccellenza (dopo l'aspirante non-marito di Nan) richiamandone la placida figura insieme ad un branco di cervi spiritici, gettando il campo di battaglia in un nuovo stato di caos, decisamente più a favore dei viventi.
Nonostante il suo importante contributo, il dio non rispose alle richieste di Kether, forse non intenzionato a perdersi in chiacchiere, lasciandolo libero di soccorrere chiunque avesse di lui bisogno, a partire da Amelie: il suo Deprimo non fu certo all'altezza di un auror, ma svolse pienamente la sua funzione, spezzando i supporti delle braccia dello scheletro, che si trovò a urlare e franare sulla medimaga, ora finalmente libera di spostarsi, curarsi e farsi curare da Isond, che provvide a portar sollievo sia a lei sia al sacerdote di cernunnos.
Protetti da una nuova barriera ad area di Vath, capace di far sentire chiunque al sicuro, Samuel decise di farsi più aggressivo ancora, incalzando il nemico con un Lacarnum Fatui, che letteralmente diede fuoco al negromante, che iniziò a strillare dal dolore e dalla sorpresa.
"Oh Orrida Hela, ti prego, aiutamiiiii" implorava il nemico, travolto dalla furia di Samuel, nel mentre le sue ginocchia si facevano molli, anche a causa del Cumtello di Kether, che pareva proprio volerlo riportare sottoterra, per quanto il peggio ancora dovesse venire.
Vinto dal panico e immobilizzato dal cumtello, lo spirito neanche sentì il fumi clausae di Vath, il quale causò solo qualche carezza psicosomatica, data la sua folle resistenza mentale, tuttavia tale forza non risiedeva anche nel suo corpo di non-morto, soprattutto se sottoposto alla falce al sapore di giustizia (e comunismo?) di Samuel, cervi inclusi.
L'auror rievocò alla mente la gelida indifferenza del mietitore, cercando di punire con un sacro falcio di luna l'avversario, supportato dai cervi spiritici di Cernunnos, che travolsero col fendente tutto ciò che si frapponeva tra loro e il loro avversario ultimo, fino a travolgerlo e squarciarne il petto e farlo cadere in ginocchi, in maniera tale da affondare ancora meglio.
"Oh, dea... ti prego... dopo tanti secoli... finalmente dei viventi... il mio sogno di un'armata in tuo onore poteva finalmente essere realtà... ti prego, non abbandonarmi"
Terrorizzato e ferito, lo spirito quasi balbettava le sue suppliche nel mentre davanti a lui si risvegliavano quattro scheletri alti più di due metri, due dei quali vennero nuovamente abbattuti dalla protezione di Hecate, per quanto la vera sorpresa sarebbe stato il cambio di colore delle fiamme che stavano ora consumando il sacerdote, che, di colpo, divennero purpuree.
Per un istante il sacerdote ne parve sorpreso e spaventato, ma poi il suo volto si distese nella rassegnazione "E sia... prendimi con te, o mia dea. Salvami da questo tormento... e usa ciò che di me resta per il mio sogno in tuo onore" abbandonandosi alle fiamme, queste divvennero ancora più vivide, fino ad inglobarlo interamente ed inziare inesorabilmente a consumarlo in fumo, che iniziò a portarsi posteriormente, verso la colonna sulla quale giaceva la luce (del medesimo colore) che taluni avevano già notato: Samuel aveva chiesto a Kether di parlare col dio e chiedere loro cosa dovessero fare. Forse non aveva risposta, ma ora appariva abbastanza evidente che quella luce andasse fermata, possibilmente prima che completasse l'assorbimento del loro sacerdote preferito, giacché Vath avrebbe infine compreso la vera natura della luce: un'ametista, in rapida crescita.
La vera domanda era: avevano tempo e modo di fermare il rito?
Tra loro e il sacerdote si frapponevano ora due scheltri giganti armati di enormi clave in osso a loro volta, e anche se il diffindo di Samuel aveva fatto abbastanza pulizia ancora una ventina di entità vagavano per la valle, in aumento.
Un verso selvatico attirò lo sguardo dei nostri eroi alle spalle, laddove uno scheletro pareva aver per caso scoperto l'illusione che celava gli altri civili, esponendoli al pericolo di essere da lui (e non solo) attaccati, ma questi non fu che il primo di altri, in supporto di chi già c'era.
Lo scudo di Vath respinse l'attacco dello scheletro che già una volta aveva tentato di colpirlo, supportando anche la difesa di Isond, che così riuscì a respingere con tal forza il proprio avversario da sgretolarlo. Kether fu nuovamente graziato dal proprio avversario, il quale però questa volta riuscì a colpirlo sull'avambraccio con un taglio più importante, cui fece rapidamente coppia un secondo attacco di un secondo scheletro che questa volta egli non ebbe modo di evitare, prendendosi un pugno in pieno stomaco, che lo fece piegare in due dal dolore.
Anche Samuel fu ingaggiato da un nuovo scheletro, che lo colpì con una mazza al gomito sinistro, ma la vera sorpresa du Amelie, sulla quale tentò di piovere un secondo scheletro, il quale però questa volta venne respinto grazie ad un protego, segno che la donna non poteva essere fregata due volte con lo stesso trucco.
Lo scheletro rimbalzò sul suo scudo ed atterrò però illeso, rialzandosi e ruggendo, nel mentre anche gli altri iniziavano a radunarsi loro intorno, tranne uno sparuto gruppo, che seguiva poco convinto quello che aveva individuato i civili.✧ Note off Off ✧
La quest continua: il nostro negromante sacerdote è letteralmente on fire, e sta consumando la sua non-vita per alimentare... quella cosa là di luce ametista che sicuramente non è nulla di buono.
Davanti a lui ci sono due scheletri giganti, poi di fatto un capannello di scheletri vi circonda.
Lo scudo di vath ha ceduto al fendente mosso su kether e attualmente, al netto di caduti e nuovi arrivi siete così messi:
- vath, sei ingaggiato da uno scheletro, cui fortunatamente non se n'è aggiunto un secondo;
- isond, sei non ingaggiata: il primo tuo è morto e nessuno ha preso il suo posto;
- kether, sei ingaggiato da ben due
- sam, uno scheletro è tutto tuo (il primo lo hai abbattuto con diffindo)
- amelie, grazie a kether sei ingaggiata da solo uno.
Gli scheletri vi attaccheranno, inoltre se tenterete di muovervi potrebbero farvi attacchi di opportunità.
Oltre voi, più indietro, ci sono i civili, occultati, anche se uno scheletro particolarmente sveglio sembra averli individuati e sta radunando altri due soci.
Il sacerdote si trova a circa venti metri da voi. La luce violacea, ad oltre un centinaio.
Kether, il tuo karpos è in mezzo agli scheletri, abbastanza poco notato.
✧Bonus
-Tutti coloro partiti da Olivander hanno ottenuto un +1 a Empatia, più un ulteriore +1 a Intelligenza se non sono stati fatti acquisti;
-Samuel, Amelie, il terrore della pianta vi è rimasto addosso… letteralmente: ottenete l’abilità Terrore occulto (utilizzabile una sola volta, ad attivazione per mezzo di azione gratuita. Per un turno otterrete un +3 ad un tiro a vostra scelta, ma il turno successivo il terrore vi attanaglierà il cuore: avrete a disposizione una sola azione);
-Isond, Samuel, il vostro altruismo vi premia: +1 a Empatia✧ Regole ✧
✧Potete portare con voi un solo oggetto dal vostro inventario, oltre alla bacchetta e al magifonino (questi ultimi due non occupano slot); del resto siete in giro a fare shopping, mica state andando in guerra! Ricordatevi di specificarlo chiaramente sotto al post con relativa descrizione;
✧Chiunque ha acquistato qualcosa, può segnarsi l’acquisto nell’inventario, ed usarlo liberamente. Potete anche raccogliere oggetti, fino al limite massimo di carico concesso dalla vostra Resistenza;
✧Vi ricordiamo che è obbligatorio riportare sotto il post il riassunto delle proprie azioni e dei relativi pp, quirk e skill che si intendono attivare. Nel caso ve ne dimentichiate, sappiate che potrebbe succedere anche a noi!
✧Disponete di due azioni e mezza a post;
✧Gli acquisti verranno contabilizzati a fine quest;
✧Si richiedono post di almeno 300 parole;
✧Non sono previsti mini esiti;
✧Non sono garantite proroghe;
✧Cercate di non morire.
✧ Aspettate quello Sbadato di un collega che mi ritrovo per postare o vi faccio fare 1 a tutti i tiri!
E sapete che non devo neanche mentire per riuscirci! (?)✧ Azioni e tiri ✧
Kether 33+19-9-22 /40
Karpos 20 /20
A Congrego
Cerunnos: +6PP COR; magie di terra sono esorcistiche
cervi spiritici: 1d7 ad area a tutti i nonmortiSPOILER (clicca per visualizzare)Deprimo SA; d20: 8+7-5
Cumtello S; d20: 12+8+4-20
-4 schivata
Cervi: 1d7: 4
Samuel 86-15 /100
FaticaSPOILER (clicca per visualizzare)L fatui; d20: 20! +13+4+3+1
paura? eja!
D Maxima; dd20: 14+13+4-16=15
falcia un po’ di scheletri, riducendo i nemici che ingaggiano il party a questo turno
Patronus immobilizza; d8: 4
Vath 79-3 /90+9
-3pv/turno
FaticaSPOILER (clicca per visualizzare)Protego NV; d20: 14+10+4-2=26
area
Fumi C; d20: 3+12+4+2-16 lol
osserva; d20: 9+9+1=19 oky
Amelie 15+7+23 /50+7
Fine faticaSPOILER (clicca per visualizzare)S Augere; d20: 3+8+4 = 15/2=7
Protego; d20: 15+8+4=27
E Lumina; 1d7:3
Isond 52 /52
Bonus vistaSPOILER (clicca per visualizzare)Innerva A; d20: 10+9+4=23
Innerva K; d20: 6+9+4=19 -
.✧ Lo shopping del Terrore - Olivander ✧Il Black Friday era un ottimo modo per fare un bianco natale non troppo poveri, ma forse quel giorno il bianco non era esattamente il colore che portava bene ai nostri eroi.
Tantomeno il nero!
La disquisizione sui cristalli di Samuel e Kether si concluse con un lunagemino del castano; la luce della ultima falce di luna avvolse il cristallo, diffondendo baluginii violacei per tutta la zona senza però sortire altro effetto, almeno in primo istante: dopo qualche secondo, molti dei cristalli, all'unisono, emisero un suono limpido ed emisero una breve e tenue luce. Che la triplice dea nella sua forma vecchia avesse in qualche modo aiutato il ragazzo e i suoi amici?
Avanzare nella valle e trovarsi sotto un nuovo ma freddo sole non li aiutò particolarmente; la temperatura si era elevata rispetto ai precedenti spazi, ma l'aria resta irrespirabile, pesante e carica di morte e il loro nuovo non-gentile ospite non era certo un bel biglietto da visita, così come la luce rosa ma viola che si trovava oltre di lui, ben distante e fuori dalla loro portata, persino da quella degli occhi di Insond potenziati: qualsiasi fosse la sua forma e la sua funzione, purtroppo non le erano dati da sapere, forse anche perché tutto intorno a lei aveva iniziato ad animarsi, e non in senso positivo.
La valle intera parve sollevarsi in risposta al bastone del vecchio, diffondendo per la vallata lamenti e gemiti di donne, bambini, vecchi e maghi adulti, forse non più così contenti di aver seguito il gruppo di coraggiosi, per quando sopra di tutti loro si diffondevano le decise parole di Samuel, il quale era ben più che pronto a consegnare alla giustizia il sacerdote per il reato di scortesia per gli ospiti. Il nuovo venuto scrutò intensamente Samuel con un'aria tra il confuso e l'intrigato, analizzando le sue parole, il suo portamento e anche quel distintivo che poi gli vide riporre nella tasca in cui gli sprovveduti generalmente riponevano portafogli e preservativi, arrivando anche ad inclinare la testa "L'unica autorità cui mi sottometto è quella della divina Hela, signora dell'ultima terra" affermò lui, chiarendo come qualsiasi cosa avesse detto Samuel non era stata nè compresa né accolta "Signora dell'Ultima Terra cui tutti giungeremo, e di cui voi oggi stesso sarete nuovi servitori. Per l'eternità"
Scheletri iniziarono a sollevarsi in ogni dove, imbracciando armi da mischia e fissando con sguardi resi feroci dalle spettrali luci viola nelle orbite i nuovi venuti, bramandone la vita e costringendo molti di loro a stringersi in una morsa disperata di paura.
L'Eterna Lumina di Amelie si diffose per la zona, abbagliando tutti e costringendo anche l'anziano a coprirsi per alcuni istanti il volto con l'avambraccio. Anche gli scheletri levarono al cielo come tutti lo sguardo, mentre iniziavano lentamente a divenir polvere grazie alla sua potenza, cosa che più di qualcuno, con un mormorio, notò, forse guadagnando un minimo di speranza, quanto bastava per udire le parole di Vath, guardarsi l'un l'altro e disporsi a cerchio con dentro i più giovani e vecchi e intorno tutti gli altri.
"Sarebbe un vero peccato sprecare il lavoro di maghi e bacchette per tenere tutti noi in vita, non trovate?" l'anziano Olivander osservò prima Amelie, poi Vath e ovviamente Kether, poi si unì agli altri nell'erigere protezioni ad area, cui si sommò il fantastico Salvio Hexia di Isond, che li avrebbe tutti resi invisibili a lungo, cosa non trascurabile, considerando come quegli scheltri apparissero sì pericolosi, ma non certo svegli.
Potevano i clienti e Olivander considerarsi al sicuro, escludendo i protagonisti di questa storia? Probabilmente sì, ma se ovviamente le loro esch ehm i loro fulgidi scudi fossero crollati, ovviamente nulla avrebbe impedito a quella oscura armata di ghermire le loro fragili vite.
Consci di ciò, nessuno di loro si risparmiò. Samuel, Vath e Amelie non esitarono un istante nell'attaccare.
L'orbis di Samuel illuminò l'intera vallata, mostrando ancora quante ossa potessero e si stessero sollevando e ricomponendo, e colpì con violenza il sacerdote, che dovette compiere un paio di passi indietro, subendo altresì in pieno gli incanti mentali degli altri due, aspetto che però non parve farlo disperare, bensì ridere.
"La Rovina del mondo, mi mostri, giovane e sprovveduto vivente?" lo sguardo del non-morto si era fatto vacuo, segno che la magia in minima misura aveva agito su di lui, senza però spezzarne il nerbo "Gentile da parte tu-ah!" il ghigno dell'uomo fu distrutto come lo scheltro bersaglio del Depulso di Samuel: le ossa volarono via, rovinando addosso all'uomo e colpendolo in più punti, facendogli perdere la concentrazione e forse anche la loro esatta posizione, essendo egli di fatto sotto illusione.
Il vecchio sembrava essere rimasto provato dall'Orbis di Samuel, così come dalla pioggia di ossa e dall'acromantula argentea, il che suggeriva come appunto fosse un'entità oscura, come tutti gli altri scheltri. Quelli intorno a loro che nessuno aveva attaccato, per intendersi! (?)
Più di una quarantina se n'erano levati e alcuni di essi avevano preso di mira i nostri beniamini, trovando sulla loro strada gli scudi sia di Vath sia di Isond, che permisero a tutti di limitare i danni, per quanto Kether fu comunque raggiunto da un fendente alla guancia; anche Samuel fu colpito da uno scheletro che non ebbe il tempo di abbattere e che invece lo colpì in pieno addome con un martello da guerra senza danni poi così importanti, ma la più sfortunata era Amelie: la giovane aveva notato come la vallata proseguisse per un centinaio di metri terminando contro qualcosa di estremamente scuro davanti al quale si trovava la colonna con sopra la luce di cui non capivano la natura, ma proprio quando stava inziiando a realizzare come non fossero all'aperto e che intorno alla colonna vi fossero altre figure, qualcosa le piovve addosso dal cielo: uno degli scheletri si staccò dalle pareti laterali della valle direttamente sulla sua testa, stendendola a terra e facendola sanguinare.
Kether nonostante il colpo sulla guancia, comunque, si diede per vinto e, confidando nella protezione e nel carisma di Vath, fece appello alle divinità, cercando di richiamare Cerunnos, il quale rispose prontamente.
Una tenue luce smeraldina si levo sotto a Kether estendendosi attono a questi e lasciando emergere dal suolo la figura antropomorfa del dio, per metà umano e per metà cervo.
Il dio si manifestò in tutto il suo calmo e potente splendore, levando le mani al cielo, facendo germinare dal suolo come fossero fiori spiriti dorati di cervi, maschi e femmine, i quali iniziarono a correre e volteggiare in aria come il Patronus di Harry Potter poteva solo sognare di fare, trapassando gli scheletri e spegnendo parte di quella luce che ne possedeva ferocemente le orbite.
"COME OSI TU, GIOVANE ED INERME SACERDOTE AD EVOCARE UN SOVRANO DEGLI INFERI DIVERSO DALLA DIVINA HELA?!" il ruggito del sacerdote si levò alto in tutta la valle e i suoi occhi, ora lucidi, si posarono odiosi su Kether, avendo però un lampo di terrore nel vedere accanto a lui il dio cervo. Una smorfia si disegnò sul suo volto, poi i suoi occhi si posarono gelidi (e in cerca di riscatto) su Vath, contro cui puntò il proprio bastone, dal quale si levò una fiammella violacea, che, letale, si diresse contro di lui, colpendolo e sbalzandolo indietro, lasciandolo a terra dolorante, ma non solo dov'era stato colpito e dov'era atterrato, ma soprattutto dentro di sè, quasi quella fiamma di morte non si fosse estinta e lo stesse consumando dall'interno.
Un ghigno di soddisfazione, unico trofeo per un vile, e l'uomo batté ancora il bastone, sospirando sollevato nel vedere altri scheletri sollevarsi ovunque, ma specialmente due, alti più di due metri, che si formarono proprio davanti a lui, a mo' di scudo. Salvo poi disgregarsi in un istante, privi di vita, lasciando senza parole il sacerdote e forse anche molti dei presenti, ma non Kether (e Samuel), che immediatamente riconobbero la pallida luce della falce di luna terminale: non solo Cernunnos, ma ache Hecate stava aiutandoli in quella complicata battaglia.✧ Note off Off ✧
Lo so, Lorenzo: un'orda di non morti, sei al settimo cielo!
Ora però cercate di non morire male!
Intorno a voi ci sono circa quaranta scheletri: l'eternalunima e i cervi di cerunnos li hanno colpiti tutti e ora li vedete tutti equamente scheggiati, pronti a divenir polvere.
Di quello che ha attaccato Samuel restano solo schegge di ossa: non ha tentato di ricomporsi neanche quando il sacerdote ha battuto il bastone.
Il sacerdote si trova a circa venti metri da voi. La luce violacea, ad oltre un centinaio.
Olivander e tutti i clienti sono ben occultati: gli scheletri sembrano cercarli, ma non paiono molto convinti. Per fortuna, hanno idea ci siano, così non se la prendono tutti con voi. O forse Cernunnos è abbastanza inquietante per loro da spingerli a far altro nella non-vita che considerarvi.
Ognuno di voi, comunque, è piacevolmente ingaggiato da uno scheletro: Amelie ce l'ha proprio sopra: è stesa di schiena con quella creatura sopra che grida versi informi sventolando furentemente una daga. Se non glielo toglieranno velocemente di dosso, forse servirà un medico. Necroscopo.
Kether, il tuo karpos è in mezzo agli scheletri, abbastanza poco notato.
✧Bonus
-Tutti coloro partiti da Olivander hanno ottenuto un +1 a Empatia, più un ulteriore +1 a Intelligenza se non sono stati fatti acquisti;
-Samuel, Amelie, il terrore della pianta vi è rimasto addosso… letteralmente: ottenete l’abilità Terrore occulto (utilizzabile una sola volta, ad attivazione per mezzo di azione gratuita. Per un turno otterrete un +3 ad un tiro a vostra scelta, ma il turno successivo il terrore vi attanaglierà il cuore: avrete a disposizione una sola azione);
-Isond, Samuel, il vostro altruismo vi premia: +1 a Empatia✧ Regole ✧
✧Potete portare con voi un solo oggetto dal vostro inventario, oltre alla bacchetta e al magifonino (questi ultimi due non occupano slot); del resto siete in giro a fare shopping, mica state andando in guerra! Ricordatevi di specificarlo chiaramente sotto al post con relativa descrizione;
✧Chiunque ha acquistato qualcosa, può segnarsi l’acquisto nell’inventario, ed usarlo liberamente. Potete anche raccogliere oggetti, fino al limite massimo di carico concesso dalla vostra Resistenza;
✧Vi ricordiamo che è obbligatorio riportare sotto il post il riassunto delle proprie azioni e dei relativi pp, quirk e skill che si intendono attivare. Nel caso ve ne dimentichiate, sappiate che potrebbe succedere anche a noi!
✧Disponete di due azioni e mezza a post;
✧Gli acquisti verranno contabilizzati a fine quest;
✧Si richiedono post di almeno 300 parole;
✧Non sono previsti mini esiti;
✧Non sono garantite proroghe;
✧Cercate di non morire.
✧ Aspettate quello Sbadato di un collega che mi ritrovo per postare o vi faccio fare 1 a tutti i tiri!
E sapete che non devo neanche mentire per riuscirci! (?)✧ Azioni e tiri ✧
Kether 40-7 /40
Karpos 20 /20
A Congrego
Cerunnos: +6PP COR; magie di terra sono esorcistiche
cervi spiritici: 1d7 ad area a tutti i nonmortiSPOILER (clicca per visualizzare)LG H; d20: 3+9+4 oky
Cerunnos; d20: 12+9+4=25 ok
1d7=7
Samuel 100-14 /100SPOILER (clicca per visualizzare)Orbis Vecchio; d20: 15+13+4+3+5-20=20
so’ scuri? sì, so’ scuri, lorè!
Depulso Schel vs Vecchio; dd20: 3+13+4+3-15=8 su scheletro e vecchio*
acromantula p su vecchio; d8: 7+4*
Vath 90+9-20 /90+9
-3pv/turno
FaticaSPOILER (clicca per visualizzare)Dismundo vecchio; d20: 8+12+4-20=4 meh
Protego; d20: 12+10+4=26
ad area
Difendetevi signori!
Amelie 50-35 /50
con addosso lo scheletro
FaticaSPOILER (clicca per visualizzare)E Lumina; d*20: 15+7 ok
danni: -1d7pv a nonmorto a turno
1d7=2
Vinificatio; d20: 9+7+4-20=0 lol
Indizi Tunnel; d20: 17+5 ok
Isond 52 /52SPOILER (clicca per visualizzare)Protego; d20: 5+9-14-6=para
S Hexia; d20: 19+7+4=30 ok!
Osserva la luce; d20: 1! -
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