Il rapporto Remar-Dämmerung

Spunto Quest Carpet Diem

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Aveva passato la mattinata presso il secondo livello all'ufficio per l'Uso Improprio dei Manufatti dei Babbani e, successivamente, aveva fatto una visita anche al sesto livello all'ufficio Trasporti Magici per informarsi bene sulla legislazione riguardo i tappeti volanti e preparare un esposto contro Alì Bashir e l'Egitto da spedire alla Confederazione Internazionale dei Maghi. Per il compito aveva chiesto al Capoufficio Brian Sunday di poter collaborare con la collega Delia Dämmerung e solo in quel momento, ottenuto il permesso, avrebbe alzato il proprio Magifonino verso l'orecchio premendo il tasto di chiamata. “Ufficio del Signor Remar, buongiorno!” Sentì rispondere all'altro capo della cornetta Lizzie. «Lizzie, buongiorno, sono Vath. Avrei bisogno che contatti il più presto possibile Delia Dämmerung, la nostra collega del Quinto livello, avrei bisogno di vederla questo pomeriggio subito dopo pranzo se non addirittura prima. Se vuoi anticiparle qualcosa dille che si tratta di una questione riguardante l'ultimo evento ad Edgware Road, per via di quei tappeti volanti trovati in possesso di Alì Bashir e il Divieto di importazione dei tappeti volanti. Dovremo fare un esposto alla Confederazione Internazionale dei Maghi e dille che mi sono già informato presso il secondo e il sesto livello.» Disse dirigendosi verso l'ascensore del ministero per poter raggiungere il proprio ufficio sorpassando svariate porte lungo il tragitto. «Se è libera dille che mi ha detto Sunday di farla venire, io sto arrivando, massimo cinque minuti e dovrei essere in ufficio. A tra poco.» Chiuse la chiamata e premette il tasto di chiamata per l'ascensore, l'attesa non fu lunga e, non appena si fermò di fronte al suo livello, fece un cenno del capo a chi fosse presente nel trabiccolo, un paio di maghi che aveva sempre visto di sfuggita ma che, se non lo ingannava la memoria e mai lo faceva, erano ministeriali del nono livello ovvero quello dedicato all'ufficio Misteri.

    vath2



     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ministero
    Posts
    31
    Reputation
    +8

    Status
    🗲
    4qgnJ
    Delia Dämmerung
    Tappeti volanti lasciati in mano ai babbani dopo un traffico illegale, una pratica rischiosa e soprattutto pericolosa per i non maghi... ciò era accaduto nei giorni precedenti, e a seguito di tal trambusto si rischiava una vera e propria crisi diplomatica tra il Ministero della Magia inglese e quello mediorientale. Ero d'accordo, personalmente, con l'unione del mondo babbano con quello magico, non avrei mai e poi mai fatto parte dell'Excalibur altrimenti, ma non potevo negare che il metodo utilizzato da Alì Bashir, colui che aveva perpetrato il traffico illegale, era a dir poco folle: aveva messo a rischio la sicurezza e la vita dei babbani con i propri atti, e tanto con essi, quanto con la sua fuga da una prigione di massima sicurezza, stava rischiando di incrinare i rapporti internazionali.
    Non mi stupii affatto, quindi, nel momento in cui ricevetti una chiamata dalla segretaria di Herr Remar, la quale mi mise al corrente della situazione che mi richiedeva: in mezzo al marasma burocratico causato da Alì Bashir, io e Herr Remar eravamo stati incaricati dal Capoufficio Sunday di effettuare un esposto alla Confederazione Internazionale... avevamo obbiettivi comuni, io e Vath, e contando tanto quelli del Ministero, quanto quelli dell'Excalibur, non potevo che essere stata la sua scelta più ovvia come supporto; non avevamo tempo da perdere.
    Abbigliata come di consueto con il mio attire da lavoro in tinte bicromatiche di bianco e nero, mi feci veloce strada in direzione dell'ufficio del mio collega, superando di gran lena numerosi degli uffici del quinto livello, sino a giungere dinnanzi al gabinetto di Herr Remar pochi attimi prima di lui.
    Vi augurerei una buona giornata, ma dubito che questo sia il caso, Herr Remar, avrei esordito nel vederlo sopraggiungere, Vogliamo procedere? Gli avrei indi domandato, lasciandolo passare per entrare nel suo ufficio e dare il via alla pratica che ci competeva.

    PV: 40/40
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Psicologico: //
    Casata: Ex-Serpeverde
    Abilità:
    CITAZIONE
    Lacrime di Vedova Delia ha imparato a fare delle proprie fragilità la propria forza, e il lutto non fa certo eccezione. +1 se cerca di far adirare qualcuno; +2 se si serve delle lacrime

    Skill:Sociologia Magica I; Arti Mentali I
    Incantesimi Utilizzati:
    CITAZIONE
    //


    codice role © Akicch;NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Il tempo era prezioso, il lento scorrere dei secondi era cadenzato dal ticchettio delle lancette dell'orologio da polso. Quella mattina non poteva permettersi di perdere nemmeno uno di quei preziosissimi istanti, il lavoro da fare era molto e Vath salutò Lizzie con un'alzata di mano mentre procedeva spedito verso il suo studio parlando in maniera fitta nel suo Magifonino. «D'accordo Caldwell, ci vediamo domani, adesso devo andare, buona giornata!» Avrebbe riagganciato la chiamata e, rivolgendo un sorriso alla donna, avrebbe riso leggermente. «Non ne ha idea di quanto si sia avvicinata alla verità Frau Dämmerung, comunque sia è buona norma augurarla e quindi… Buongiorno!» Avrebbe detto, entrando e richiudendo la porta dietro di sé. Il ministeriale si sarebbe diretto verso la propria scrivania puntando la bacchetta contro il grammofono a tromba che si attivò, un disco in vinile scese e andò a piazzarsi sul giradischi iniziando a spandere per la stanza una leggera musica, per chi avesse un orecchio allenato avrebbe potuto riconoscere la musica come una delle composizioni di Wolfgang Amadeus Mozart. Vath si sarebbe seduto sulla poltroncina, dando modo a Delia di sedersi accanto a sé. «Io ero lì, Gandalf… no, citazione sbagliata…» Una risata, per stemperare la drammaticità della situazione. Il ministeriale avrebbe accavallato la gamba sull'altra e, appellando uno dei suoi fogli con tanto di timbro ministeriale, prese la propria penna. «Come ho detto ero presente, ho visto il mercante fuggire su un tappeto ed è stato solo grazie al nostro intervento se questo è stato catturato. Abbiamo abbastanza prove per incriminarlo e c'è l'aggravante della recidività ma questo è un lavoro da Squadre Anti-mago, non serve nemmeno scomodare gli Auror.» Disse iniziando l'intestazione del documento con la data e il luogo. «Ciò che possiamo fare, tuttavia, è quello di mettere un punto fermo a questi commerci, smascherare i traffici commerciali illegali dell'Arabia Saudita e informare la Confederazione Internazionale dei Maghi in modo che possa intervenire con fermezza. Direi di procedere.» Il documento era appena agli inizi ma il ministeriale sapeva che, con l'aiuto della collega, si sarebbe potuto raggiungere l'obiettivo in tempi rapidi.

    vath2



     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ministero
    Posts
    31
    Reputation
    +8

    Status
    🗲
    4qgnJ
    Delia Dämmerung
    Sorrisi di rimando quando Herr Remar giunse al suo ufficio di gran carriera, confermando i miei sospetti in merito a quanto quella giornata fosse poco piacevole, ma augurandomi altresì un "buongiorno" di cortesia; non v'era tempo da perdere però, con tutto ciò che stava accadendo, e così seguii velocemente il collega, prima che le porte del suo ufficio si chiudessero alle mie spalle, lasciandoci lì, soli con il nostro lavoro da sbrigare.
    Sulle note di Mozart che permeavano la stanza, partendo dal grammofono di proprietà di Herr Remar, questi procedette a spiegarmi la situazione più nel dettaglio: il giorno in cui Alì Bashir aveva compiuto i suoi traffici, mettendo in pericolo fin troppi civili, Vath era stato presente, pronto in prima linea per fermare l'arabo, che era stato catturato grazie ad un drappello di Ministeriali ed Auror uniti; vi erano prove a sufficienza per incriminare il sospettato, così come l'aggravante della recidività non avrebbe giocato a suo favore, e ciò che noi potevamo fare, per fermare tutto ciò che stava accadendo, era presentare un esposto alla Confederazione Internazionale, in modo da esporre i traffici illegali e mettere fine a quei crimini.
    Sempre fermamente pronto e professionale, vedo, mi trovai a commentare, sorridendo pur io in un tentativo di sdrammatizzare la situazione, così come fatto da Herr Remar in precedenza con la sua battuta, Innanzitutto, in quanto voi eravate lì presente, direi di cominciare con la notifica ai funzionari competenti che vi ha condotto a effettuare ricerche; c'è stato un incidente che ha scatenato le indagini in merito ai traffici se ben ricordo, è corretto? Domandai.
    Non potevamo di certo partire se non dal principio.

    PV: 40/40
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Psicologico: //
    Casata: Ex-Serpeverde
    Abilità:
    CITAZIONE
    Lacrime di Vedova Delia ha imparato a fare delle proprie fragilità la propria forza, e il lutto non fa certo eccezione. +1 se cerca di far adirare qualcuno; +2 se si serve delle lacrime

    Skill:Sociologia Magica I; Arti Mentali I
    Incantesimi Utilizzati:
    CITAZIONE
    //


    codice role © Akicch;NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Abbandonato ogni vessillo di ilarità, il Ministeriale avrebbe annuito alla donna con prontezza. «Esattamente, eravamo stati chiamati dal Capo Ufficio Matthew Powell, dell'Uso Improprio degli Artefatti dei Babbani. L'ufficio in questione certamente potrà notificare come, quel giorno, ci siano state svariate segnalazioni riguardo alla compravendita di tappeti magici a Babbani in Edgware Road. Se non erro è intervenuto anche il quartier generale degli Obliviatori per contenere la questione sia in strada che in rete.» Un nuovo foglio, immacolato come il precedente, sarebbe partito svolazzando dalla sua cassettiera fino alla scrivania, andando a posarsi sullo scuro legno lucidato del mobile. «Sono stato convocato nell'ufficio di Powell alle nove e trenta circa e ricordo distintamente che l'uomo abbia detto che "Poco meno di una mezz'ora fa è arrivata al Ministero della Magia la segnalazione di alcuni Babbani che, non so ancora in che modo, hanno avuto accesso ad alcuni tappeti in grado di volare.” quindi possiamo affermare senza ragionevole dubbio che il fatto si sia svolto verso le nove e che la prima segnalazione sia partita alle nove, nove e dieci del mattino.» Era in quelle occasioni che la memoria eidetica di Vath faceva faville, ricordare ogni dettaglio di quanto era accaduto, anche a distanza di giorni era nulla per lui. «A ben pensarci, quella mattina ho chiamato la mia segretaria e quindi nella memoria del cellulare dovrei avere l'orario esatto in cui sono stato convocato.» Estratto il cellulare lo avrebbe sbloccato, aperto il registro chiamate sarebbe sceso scorrendo con lo sguardo le date fino a raggiungere quella necessaria, da lì avrebbe controllato i nomi dei chiamanti e, risalito al numero di Lizzie, sarebbe andato leggermente oltre per trovare subito dopo un numero privato. «Ecco qui, nove e tredici.» Avrebbe segnato l'orario sul foglio di brutta e, sollevando un attimo lo sguardo su Delia, avrebbe riflettuto su quanto detto da lei. «L'incidente è successo ad alcuni Babbani che poi sono stati prontamente soccorsi sia dai Guaritori del San Mungo che dal personale del Quartier Generale Obliviatori.» Il Ministeriale avrebbe raccolto tutti quei dati e, riflettendo, avrebbe fatto una sola domanda alla donna. «Tu saresti per la sintesi o per un rapporto dettagliato di quanto è successo?» Si trattava di un documento presentato alla Confederazione Internazionale dei Maghi ma, come lo sapevano entrambi, alla maggior parte di quei maghi piccole scaramucce tra due stati non erano di rilevante importanza. «So che in genere ci marciano molto sull'importanza dello Statuto Internazionale sulla Segretezza Magica, forse dovremmo pestare di più su quell'argomento.» Disse, cercando l'appoggio della collega.

    vath2



     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ministero
    Posts
    31
    Reputation
    +8

    Status
    🗲
    4qgnJ
    Delia Dämmerung
    Herr Remar, non lo si poteva negare, aveva una memoria eccezionale: mi confermò che, nel giorno in cui era avvenuta la faccenda, la segnalazione era giunta da Herr Powell dell'Ufficio dell'Uso Improprio degli Artefatti dei Babbani, in merito alla compravendita di tappeti magici a Edgware Road, con conseguente intervento degli Obliviatori.
    Il mio collega, preciso al pari d'un orologio svizzero, ricordava esattamente l'orario in cui la segnalazione gli era giunta, così come confermò di lì a poco un controllo sul suo telefono in merito all'orario in cui la sua segretaria gli aveva reso nota la chiamata; ero colpita, non lo potevo negare, da un cotal livello di memoria fotografica, ma non era né il momento, né tantomeno il loco, per esternare tali pensieri.
    Molto arbitrario il modo in cui si decide di lasciar vivere o morire i Babbani, vedo, non riuscii a trattenermi dal commentare, con tono stizzito, all'affermazione di Herr Remar in merito all'intervento del San Mungo: in casi come questi i medici erano in prima linea, pronti a curare i Babbani e a soccorrere i feriti non-maghi... eppure quando Frau Delaine si era prodigata per curare dei malati terminali, la sua figura era stata tacciata di crimine, portandola a ciò che stava compiendo attualmente. Una vera e propria ipocrisia.
    In ogni caso, esordii riprendendo le fila del discorso principale, Credo personalmente che dovremmo descrivere in dettaglio: colui che sta perpetrando questi traffici illegali è un ricercato a livello internazionale, ed è evaso da carceri di massima sicurezza. Non è indubbio una personalità da prendere sotto gamba, così come ciò che sta causando. Se lasciassimo dettagli al caso, probabilmente la Confederazione potrebbe sottovalutare la gravità dell'accaduto, e così non agire nel migliore dei modi.
    Ero fermamente convinta di ciò che affermavo: è vero, saremmo andati contro i nostri stessi interessi, stringendo di più lo Statuto di Segretezza... ma una persona come Alì Bashir non poteva e non doveva rimanere a piede libero.

    PV: 40/40
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Psicologico: //
    Casata: Ex-Serpeverde
    Abilità:
    CITAZIONE
    Lacrime di Vedova Delia ha imparato a fare delle proprie fragilità la propria forza, e il lutto non fa certo eccezione. +1 se cerca di far adirare qualcuno; +2 se si serve delle lacrime

    Skill:Sociologia Magica I; Arti Mentali I
    Incantesimi Utilizzati:
    CITAZIONE
    //


    codice role © Akicch;NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Il Ministeriale non avrebbe replicato al commento della collega riguardo agli operatori del S. Munto. Solo un leggero sorriso avrebbe potuto far capire alla donna che Vath avesse colto il riferimento alla storia della Delaine. Cora Delaine aveva fatto solo quello che molte altre persone non avevano il coraggio di fare e, per questo, era stata punita. La scelta di punirla gli era sembrata giusta e, come aveva spiegato alla stessa donna durante il loro primissimo incontro in hotel, la giusta via per il cambiamento era tramite il sistema legislativo. In quello Vath era fermamente convinto e, il Ministeriale, seppur dall'animo profondamente innovativo restava un fermo fautore della legge e dei suoi saldi principi. «Non spetta a noi determinare se una persona è colpevole o meno, a questo proposito esiste il Wizengamot. Eppure, data la reiterazione del reato e la fuga dell'imputato prima del suo processo, potremmo calcare ancor più la mano a riguardo. Qui non si tratta di Statuto Internazionale sulla Segretezza magica ma, più in dettaglio, di un Bando sui Tappeti Magici, una legge nazionale che è stata promulgata nel '94. Di fatto essendo classificati come Prodotto Babbano nel Registro degli Oggetti Incantabili Proibiti sono non commerciabili solo in Gran Bretagna. Da quella data, infatti, fare incantesimi ai tappeti o farli volare in Gran Bretagna è contro le leggi magiche sebbene siano ancora legali in altri paesi.» Vath avrebbe vergato ulteriori appunti sul foglio di brutta e, annuendo al consiglio della collega, anche lui si disse d'accordo per essere il più dettagliato possibile. Iniziò con il descrivere ciò che il ministero aveva ricevuto come allarme, la qualità dei tappeti che avevano potuto recuperare ed esaminare come prove. Lo scontro nei cieli londinesi e di come quel mago Africano potesse usare la magia senza alcun tipo di catalizzatore magico. La cattura da parte del ministero e la fuga ad opera del mercante e, tutte quelle nozioni, una volta messe su carta venne fatto in modo che quei dati venissero trasposti fedelmente sul suo Charming Computer per poterlo scrivere su un programma di testo. Le dita di Vath volavano sulla tastiera del computer e, certe volte, il Ministeriale continuava a scrivere sollevando lo sguardo dalla tastiera per rivolgersi verso la collega. «Nel primo cassetto della mia cassettiera vicino la finestra magica ho alcuni fogli con il logo Ministeriale dell'ufficio Cooperazione Magica Internazionale, potresti prenderne una risma ed inserirli in stampante?» Tra una cosa e l'altra il documento era venuto un rapporto da quindici pagine, con tanto di citazioni e leggi a cui ogni paragrafo faceva riferimento. Solo quando Delia gli avrebbe fatto quella gentilezza Vath avrebbe terminato di scrivere una frase e premuto il tasto di stampa del documento.

    vath2



     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ministero
    Posts
    31
    Reputation
    +8

    Status
    🗲
    4qgnJ
    Delia Dämmerung
    Il mio commento non ebbe replica da parte di Herr Remar, che preferì lasciar quel mio riferimento nell'etere, riconosciuto unicamente da parte sua con un sorriso. Aveva compreso, indubbiamente, a cosa mi riferissi, ma non era né il momento né il luogo per reiterare e portare avanti determinati concetti: la volubilità delle azioni del Ministero e del San Mungo erano secondari in cotal frangente, mentre le azioni criminose di Alì Bashir avevano la precedenza.
    Per quanto Herr Remar attribuì, giustamente, la responsabilità del giudizio del mago africano al Wizengamot, non andò a contraddirmi, anzi mi sostenne, affermando che avremmo potuto calcare la mano sfruttando esattamente la reiterazione di reato come prova aggiuntiva; egli non solo aveva infranto la legge comune dello Statuto di Segretezza, bensì anche il Bando dei Tappeti Magici del 1994, una legge principalmente britannica, e che aggravava, almeno sul suolo inglese, la posizione già disastrosa di Alì Bashir. Con i suoi traffici costui stava infrangendo un numero sempre più elevato di leggi, rendendo ancora più necessaria una perfetta riuscita della nostra azione: non fossimo riusciti a mettere la situazione più in chiaro possibile dinnanzi alla Confederazione Internazionale, meno chance avremmo avuto di evitare che casi come questo accadessero ancora ed ancora, incrinando i rapporti internazionali.
    Seguii Herr Remar nella stesura della brutta, trai dettagli legislativi ed il resoconto del suo incontro con il criminale, e, alla richiesta di prendere per lui i fogli bollati dal Ministero, non persi tempo: aprii il cassetto indicatomi, e ne tirai fuori un blocco di fogli bollati, che, di lì a poco, inserii nella stampante dello Charming Computer del mio collega.
    Fate pure, qui è tutto pronto, gli dissi, lasciandogli così stampare il resoconto che avremmo dovuto esporre alla Confederazione. Non potei che trovarmi a sospirare, Gente come Bashir di certo non fa che peggiorare la nostra posizione, non crede, Herr Remar? Gli domandai, Se noi cerchiamo di portare avanti un ideale con i giusti mezzi, con pazienza e metodo, là fuori c'è invece gente come costui, pronta a fare disastri e mettere inutilmente in pericolo gli innocenti, continuai, Mi posso solo augurare... che Frau Delaine non arrivi a traviare se stessa: è per proteggere i babbani che ha dato inizio a tutto questo, non vorrei che finisse come Bashir, incurante dell'incolumità di coloro che in primisi voleva salvaguardare.
    Da ciò che mi era stato riferito, Miss Delaine stava agendo in modo più spregiudicato, avventato direi, e non potevo nascondere il timore, seppur lieve, che espressi in quella sede ad Herr Remar.
    Non dovevamo perdere la retta via.

    PV: 40/40
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Psicologico: //
    Casata: Ex-Serpeverde
    Abilità:
    CITAZIONE
    Lacrime di Vedova Delia ha imparato a fare delle proprie fragilità la propria forza, e il lutto non fa certo eccezione. +1 se cerca di far adirare qualcuno; +2 se si serve delle lacrime

    Skill:Sociologia Magica I; Arti Mentali I
    Incantesimi Utilizzati:
    CITAZIONE
    //


    codice role © Akicch;NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We can MASTER the future.

    Group
    Ministero
    Posts
    4,315
    Reputation
    +158
    Location
    Canterbury

    Status
    🗲

    vath1


    vathnome
    Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 31 anni ~ Inglese
    Scheda | Stat.


    Era ovvio che, per delle persone come Delia e Vath, i non detti erano facili da intuire. I due ministeriali non avevano bisogno di palesare un pensiero per far comprendere cosa fare in tali frangenti. Ali Bashir era solo un mercante di tappeti e, probabilmente, a detta di alcuni non serviva sfruttare incantesimi duri come quelli che l'auror Wolf aveva fatto sfoggio per poter mettere al suo posto un fuggitivo. Eppure, per coloro che non erano stati presenti, era facile dare giudizi affrettati e, anche coloro che ne erano stati coinvolti, sparavano sentenze come se loro avessero potuto fare di meglio. Eppure quegli stessi auror non avevano fatto quasi nulla per poter supportare i colleghi e Vath mal sopportava chi si ammantava dello scudo del "Io avrei fatto così" senza poi dar seguito a quelle parole con i fatti. L'uomo aveva sempre fatto delle parole la propria arma, delle regole e della legge il suo scudo. Vath non faceva nulla se, sotto di lui, non ci fosse stata una rete di sicurezza che gli avrebbe impedito di sfracellarsi al suolo. «Grazie.» Avrebbe detto rivolgendole un sorriso. Il solo fatto di poter redigere quel documento in compagnia di una collega dello stesso livello era per lui fonte di gioia. Il Ministeriale era stato abituato a interminabili riunioni dove l'unico dell'ufficio Cooperazione Magica Internazionale era lui e solo con l'arrivo del suo collega giapponese era riuscito ad avere un minimo di confronto su ciò che erano i "temi caldi" della giornata. Da quando l'uomo aveva chiesto il trasferimento al Wizengamot Vath era tornato ad essere il lupo solitario che era prima di conoscere il collega. Una volta stampato il fascicolo di quindici pagine circa Vath lo pinzò, piegandolo poi in tre parti per inserirlo in una busta color viola con impresso in nero il logo del Ministero della Magia. «Una posizione peggiore? Sa, Frau Dämmerung, in passato ero del vostro stesso avviso. Tuttavia, una volta, una persona mi fece capire che, nonostante le difficoltà, Gutta cavat lapidem: ossia, la goccia scava la roccia. Con la costanza e la perseveranza, indipendentemente dagli ostacoli, avremo modo di ottenere risultati all'inizio impensabili. Se Miss Delaine sbanderà durante il suo percorso saranno persone come noi due e Seung a farle ritrovare la giusta via.» Disse, con un sorriso, scrivendo con una bella ed elegante grafia l'indirizzo della sede della Confederazione Internazionale dei Maghi, la sezione Seggi Britannici, situata sul loro stesso livello. Sarebbe stato poi loro compito portare avanti e perorare la validità di quel rapporto che sia Vath che Delia avevano preso l'impegno di stilare. «Ti ringrazio Delia per l'aiuto e il tempo che mi hai dedicato, uno di questi giorni potremmo prendere qualcosa da bere una volta terminato l'orario di lavoro, che ne pensi? Comunque sia è stato nuovamente un piacere, arrivederci!» Propose alzandosi per accompagnarla verso la porta e dirigersi anch'egli fuori per andare a consegnare il rapporto personalmente.

    vath2



     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ministero
    Posts
    31
    Reputation
    +8

    Status
    🗲
    4qgnJ
    Delia Dämmerung
    Il timore e la paura erano invero cattivi consiglieri, che, subdoli, si facevano strada nella mente delle persone: la possibilità che Cora traviasse i suoi ideali, che passasse dal lato di persone pericolose come Alì Bashir, non faceva che suscitare in me il consiglio delle due crudeli emozioni; non potevo non valutare quell'opzione, non potevo lasciar correre quell'idea senza darle peso... ma a stemperare quelle mie tensioni, ancora una volta vi pensò Vath.
    Mi rassicurò, ricordandomi ancora una volta che, a parte noi, c'erano altri con il nostro medesimo ideale, c'erano altri che avrebbero potuto riportare Cora sulla retta via, come Seung... il caro Seung. Non avevo avuto modo di incontrarlo di recente, anzi, l'ultima volta che lo avevo visto di persona era stata alla riunione di Excalibur, poi il nulla; non eravamo più riusciti a rimanere in contatto, non un messaggio né una lettera, niente, e personalmente, dopo tutto quel tempo ero incerta sul da farsi. Era da così tanto che non ci parlavamo che, gli avessi scritto, temevo una sua reazione negativa, e ciò mi portava a tenermi a distanza, in quell'auto-isolamento che mi ero imposta, insicura su come comportarmi.
    Quei pensieri, al nome dell'orientale, mi frullarono nella mente per qualche attimo, prima che il mio collega, dolce come in ogni nostro incontro, mi riportasse alla realtà: un sorriso mi incurvò le labbra alla sua proposta, Più che volentieri... Vath, era la prima volta che lo chiamavo per nome, Vi auguro una buona giornata, ed alla prossima.
    Era stato di certo in ennesimo incontro molto importante, potevo sol sperare che il nostro operato non andasse in fumo dinnanzi alla Confederazione Internazionale.

    PV: 40/40
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Psicologico: //
    Casata: Ex-Serpeverde
    Abilità:
    CITAZIONE
    Lacrime di Vedova Delia ha imparato a fare delle proprie fragilità la propria forza, e il lutto non fa certo eccezione. +1 se cerca di far adirare qualcuno; +2 se si serve delle lacrime

    Skill:Sociologia Magica I; Arti Mentali I
    Incantesimi Utilizzati:
    CITAZIONE
    //


    codice role © Akicch;NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    .
9 replies since 8/12/2022, 23:21   147 views
  Share  
.
UP