Irina Meier

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    11
    Reputation
    +4

    Status
    🗲
    Irina
    Meier
    nome e cognome : Irina Meier

    data e luogo di nascita : 13 Marzo 2006 (16 Anni), Monaco di Baviera, Germania

    ex scuola : Hogwarts, Corvonero

    casata di Hidenstone : --

    professione : Studentessa

    stato di sangue : Purosangue

    stato sociale : Benestante

    orientamento sessuale : Bisessuale

    caratteristica : /

    segni particolari : Leggeri segni sul corpo

    allineamento : Caotico Neutrale

    bacchetta : Legno in Biancospino, Nucleo in Crine di Thestral, 12 Pollici, Rigida

    famiglio : Un gatto Bombay nero di nome Tredici
    aspetto (e segni particolari) : Non si può di certo dire che Irina non sia una bella ragazza e che non riesca a sfigurare in mezzo alla folla. Ama lasciarsi liberi i capelli castano biondo che le accarezzano le spalle e la schiena. Quello per cui viene ricordata, soprattutto dagli sconosciuti, è il suo sguardo; uno sguardo rigido e che sa sempre dove puntare anche grazie agli occhi color smeraldo, sottili e prolungati, con cui ama guardare e ispezionare le persone con cui parla, facendo dimenticare le rughe accentuate nel viso, ben visibili a chiunque, che sono il trascorso di notti in bianco e ore piccole di cui non va di certo fiera. Proprio per questo motivo si cerca di truccare il più possibile per nasconderle e le piace curare naturalmente la pelle stando sotto alla luce del sole. È poco più bassa della media e il suo fisico è minuto, così come le sue forme non sono particolarmente pronunciate. Presenta dei leggeri segni in tutto il corpo dovuti alle violenze subite da bambina. Non ama vestirsi sgargiante o lussuosa, valutando un vestito dalla sua comodità e non dalla sua marca o dal suo costo. Apparire non le interessa ma non rifiuta le persone che lo fanno. È solita indossare una collana e degli orecchini perché le piace il rumore che fanno in movimento, in più porta sempre dei braccialetti multicolore che le ricordano sua madre. Il profumo che usa in ogni occasione e che la contraddistingue è di foglia bagnata.
    carattere : Irina ha un carattere difficile che neanche lei riesce a comprendere appieno. La sua infanzia l'ha portata a vivere in un continuo stato di disagio facendola annoiare facilmente di ciò che la circonda. Anche per questo, ha sviluppato un interesse nella sofferenza, propria e altrui, e soprattutto sulla morte. Ama la tristezza e il disagio in ogni sua forma e non è raro che chi le stia vicino non provi un senso di malinconia. La sua psiche l'hanno portata ad avere pochi amici, ancora meno quelli veri. Non che a lei importi più di tanto, anche perché reputa le relazioni umane un mero costrutto sociale. Differisce sul rapporto persona-animale trovando in particolar modo i gatti creature sensibili e di cui vale la pena condividere la propria giornata. A tredici anni il suo psichiatra le diagnostica il disturbo schizotipico di personalità la cui caratteristicha è la difficoltà nello stabilire relazioni sociali. Il suo umore varia di giornata in giornata: qualche volta potreste vederla rannicchiata sul letto a piangere e altre a ridere senza riuscire a smettere. In più, essendo affetta da allucinazioni, afferma di poter sentire delle voci che sussurrano il suo nome. Questa condizione le ha permesso di avere poche paure e difficilmente farà dei passi indietro quando la situazione lo richiederà, attentando anche alla sua stessa vita. Rimane comunque una ragazza sensibile che cerca di comprendere l'animo dele persone studiandone il cervello, organo che la affascina per la sua vulnerabilità. Cerca sempre di studiare chi si trova davanti per ispezionarne l'anima e carpirne i segreti più nascosti.
    Irina nasce a Monaco di Baviera nella suntuosa villa dei Meier, da sempre considerata una delle famiglie purosangue più illustre del sud della Germania. La tradizione familiare imponeva a tutti i nati il giorno tredici di venire abbandonati in quanto portatori di sventura, ma sua madre si oppose in quella che definì "una sciocca superstizione" e riuscì a salvarla dalle grinfie di suo padre, magiavvocato di giorno e frequentatore di bordelli di notte. La sua famiglia sapeva tutto ma nessuno disse nulla per non causare scandalo al di fuori delle quattro mura, preferendo tenere private le questioni personali per quanto riprovevoli fossero state. L'infanzia di Irina fu piena di violenza fisica e psicologica in quanto utilizzata come sfogo da parte di suo padre. Ancora oggi sono presenti dei segni sul suo corpo e la sua salute mentale ne risentì a seguito dell'utilizzo incessante della maledizione Cruciatus. Fu nel giorno del suo settimo compleanno che le cose cambiarono. Sua madre decise di divorziare e si trasferì da suo fratello a Londra, anche lui mago che lavorava per il Ministero della Magia come semplice dipendente, portando con sé la figlia. Il padre si suicidò per aver fallito con Irina e fu così che la famiglia Meier si sfasciò causando la fine di un'epoca di prosperità e orgoglio durata diversi secoli. La madre di Irina decise di cambiare cognome per non avere più nulla a che fare con suo marito, ma la ragazza non seguì il suo esempio, in quanto, nonostante tutto, anche se non poteva dire di volergli bene, si trattava pur sempre di suo padre. Le condizioni mentali di Irina si aggravarono in seguito alla morte di sua madre, cominciando a sviluppare paranoie, pianti e risate notturne. Suo zio pensò che fosse del tutto normale in quanto associò i sintomi a una prima forma di magia che la ragazza stette coltivando, incurandosi dei problemi mentali sempre più manifesti. A undici anni le viene spedita la lettera per accedere a Hogwarts e così cominciò a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria d'Inghilterra, venendo smistata nei Corvonero. A tredici anni, sotto consiglio di un suo professore, viene sottoposta a delle sedute da un magipsicologo che le diagnostica il disturbo schizotipico di personalità, venendo portata in un ospedale psichiatrico durante le vacanze estive dove ci stette per due mesi, giugno e luglio, per poi uscire grazie a suo zio che, in seguito a un ripensamento per avere Irina vicino a sé, donò una cospicua somma all'ospedale premendo per le dimissioni nonostante il parere contrario dei medici che la volevano tenere per un percorso riabilitativo. Dopo gli esami G.U.F.O. passati più per fortuna che per altro suo zio la iscrive all'Accademia di Hidenstone nella speranza che un ambiente e delle amicize nuove possano favorire la sua crescita. Il sogno di Irina è quello di lavorare come magipsicologa per comprendere i segreti della psiche umana.
    prestavolto : Riley Voelkel © murphy


    Edited by Irina Meier - 3/11/2022, 00:02
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    11
    Reputation
    +4

    Status
    🗲
    Ho finito la scheda^^
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Ciao, Irina, sono stefano e sarò il tuo personale snaso da compagnia! *^*

    Allora, intanto ti devo dire che immagino da che gruppo provieni, ma non mi risulta che ti sia presentata con questo account, quindi ti chiederei di farlo, anche per provare ad iniziare ad associare con sicurezza nomi e pg (e considera che parli con uno che ormai inizia ad essere anziano (?)).

    Parlando invece più concretamente della scheda, ci sono delle cose che ti debbo far notare prima di procedere.
    Premetto che non intendo né stravolgertela né bocciartela, anzi, trovo sia un ottimo lavoro e tracci molto bene il PG, ma appunto trovo sia giusto fermarci un attimo a mettere due puntini sulle i per poter partire in sicurezza, tenendo anche conto che purtroppo sei finita molto nel mio campo (sono medico) e ci sono cose che più di altri ahimé conosco e noto:
    - 17 anni: la tua pg è più grande di un anno dei suoi compagni di classe. Immagino sia legato ai suoi traumi e alla sua malattia, ma mi sembrava giusto fartelo presente, per sicurezza;

    - Presenta dei leggeri lividi in tutto il corpo dovuti alle violenze subite da bambina. I lividi per loro natura si riassorbono col tempo, trattandosi di stravaso ematico conseguente a trauma. Ti consiglierei di parlare di cicatrici o più genericamente di segni.

    - schizofrenia: hai accennato bene a questa patologia psichiatrica, ma ti devo dire che stiamo parlando DELLA patologia psichiatrica per eccellenza, anzi della psicosi per antonomasia, una delle patologie annoverata tra le più invalidanti al mondo, al pari della cecità per intenderci. Non una passeggiata insomma: so che generalmente la si reputa associata alle visioni e agli altri sintomi da te annoverati, ma ci sono anche disturbi paranoidi e deprivazione affettiva, senza contare che la pesante terapia necessaria spesso getta queste persone nella depressione, costringendole a scegliere tra follia e tristezza.
    Hai ben delineato perché la sua mente si sia dovuta dissociare e abbia dovuto proiettare alcune cose fuori di sé come immagini, tuttavia ti suggerirei di imporre alla tua pg una patologia meno drastica quale il disturbo schizoideo schizotipico di personalità o di un disturbo psicotico caratterizzato da allucinazioni. Ti suggerirei inoltre di mettere in scheda che genere di visioni abbia (almeno il tema) considerando che in genere questi soggetti hanno tutti ricorrenze. Ti dico questo non solo per amor di coerenza, ma anche per preservarne il lato affettivo, che tu hai giustamente sottolineato nel carattere.

    - evadere con l'aiuto dello zio elargendo un'ingente somma di denaro al Direttore dell'ospedale: siccome il dottor Mungo lo muoviamo come png e tendenzialmente non è una figura negativa, ti inviterei a qualcosa di meno aggressivo. magari che i medici erano contrari ad un suo immediato rientro a scuola, allo scopo di farle fare un percorso riabilitativo, e lo zio, elargendo anche una cospicua donazione, ha premuto per le dimissioni


    spero di essere stato chiaro ed emerga il mio intento di non stravolgere niente della tua scheda, ma anzi renderla ancora più aderente al vero. per qualsiasi dubbio, comunque, cercami pure qui o su telegram!
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    11
    Reputation
    +4

    Status
    🗲
    Ciao snaso! Piacere di fare la tua conoscenza u.u

    Ti avviso che mi sono presentato anche con questo account (creato apposta per il forum, mi scuso se vedrete millemila miei account girare xD)

    Visto che in matematica sono molto bravo ho scalato di un anno l'età di Irina portandola da 17 a 16 anni, semplicemente avevo sbagliato i calcoli perché lei non ha mai perso un anno.

    Per quanto riguarda i lividi ho cambiato e messo il più generale "segni" perché cicatrici non mi piaceva molto.

    La schizofrenia l'ho fatta diventare disturbo schizotipico di personalità e come allucinazioni ho messo che sente delle voci che chiamano il suo nome. Le altre cosine oltre alla difficoltà nelle relazioni, tra cui pianti, risate o tristezza le ho lasciate perché mi sembrano carine per il pg e plausibili (le può avere anche una persona senza quel disturbo, ma qui sei tu l'esperto).

    La parte dello zio l'ho cambiata seguendo le tue indicazioni xD effettivamente poi rileggendo avevo calcato un po' la mano.

    Ti ringrazio comunque per i tuoi suggerimenti e se c'è ancora qualcosa che necessita di correzione, correggerò^^
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Ciao, ho riletto e così è perfetta ;)
    Direi che possiamo parlare di statistiche!
    Come PG studente ti spettano 40 punti da distribuire, tenendo conto che il minimo di punti da assegnare per ogni PP è 4, mentre 7 è il massimo.

    Le caratteristiche (PP) sono le seguenti:
    Coraggio:
    Empatia:
    Intelligenza:
    Resistenza:
    Tecnica:
    Intuito:
    Destrezza:
    Carisma:

    See ya!
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    11
    Reputation
    +4

    Status
    🗲
    Ecco qui

    Coraggio: 5
    Empatia: 7
    Intelligenza: 4+1
    Resistenza: 4
    Tecnica: 5+1
    Intuito: 4
    Destrezza: 4
    Carisma: 7

    Edited by Lo Snaso Sibillino - 3/11/2022, 22:40
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    wp3786235
    ϟ SCHEDA CONVALIDATA ϟ

    Complimenti, la tua scheda è stata approvata! Ora lascia che ti mostri alcuni semplici passaggi per permetterti di procedere al meglio con la tua avventura all'interno del GDR.
    1. Se non l'hai ancora fatto, occupa il tuo PRESTAVOLTO in questa discussione.
    2. Non vedi l'ora di scoprire in quale CASATA verrai smistato/a? QUI c'è tutto ciò che bisogna sapere per scoprirlo.
    3. Non vedi l'ora di aprire ROLE ma non sai con chi aprire? Pubblica un annuncio in questa SEZIONE e iniziare a giocare.
    4. All'interno del nostro gioco, i PG mossi con diligenza CRESCONO costantemente, maturando capacità e abilità. Troverai tutto ciò che c'è da sapere nel topic adibito alla CRESCITA DEL PERSONAGGIO, inoltre ricordo che per ogni post di 300 parole otterrai 1 punto esperienza e per post con almeno 700 parole o se posterai entro 4 giorni ne potrai ottenere addirittura 2!
    Per dubbi e domande non esitare a contattare un membro dello staff!
    La tua avventura inizia da qui, buon divertimento!

    RevelioGDR
     
    .
6 replies since 1/11/2022, 22:09   294 views
  Share  
.
UP