Zuleyka

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    651
    Reputation
    +21

    Status
    🗲

    Zuleyka
    nome e cognome : Isabel Molina, ma se fossi in voi lo dimenticherei immediatamente. Lei pretende che la si chiami Zuleyka.

    data e luogo di nascita : Camuy (Puerto Rico), 4 gennaio 2006.

    ex scuola : Durmstrang.

    casata di Hidenstone :

    professione : Studentessa.

    stato di sangue : Nata Babbana.

    stato sociale : Povero.

    orientamento sessuale: non si pone limiti.

    segni particolari : naturali nessuno, ma ci pensa lei con il trascorrere del tempo. Al momento ha due tatuaggi: uno sul retro del collo, raffigurante il veve di Damballa, il Loa che rappresenta la conoscenza nella religione vudù; l'altro sull'avambraccio e rappresenta una bambola vudù infilzata dagli spilli.

    allineamento : Legale Malvagio.

    bacchetta : Legno di Biancospino, nucleo in capello di Sirena, 11 pollici, flessibile.

    famiglio : //
    aspetto (e segni particolari) :Irriverente è il primo termine che verrebbe in mente nell'osservare Zuleyka. Fuori dagli schemi fin da quando ne ha avuto la possibilità - e forse anche un po' prima - ha iniziato sin da piccola a voler indossare vestiti dai colori improbabili e che nessun altro avrebbe mai portato. Questo, credeva, la rendeva speciale fin dal primo sguardo.
    Ora che ha sedici anni, è solita cambiare frequentemente taglio e colore di capelli, con un unico assoluto irrinunciabile: metà di un colore, metà di un altro; il più delle volte in un connubio di colori sgargianti da far quasi male agli occhi. Al momento preferisce un taglio corto e liscio, con i capelli che le toccano a malapena le spalle e una frangia che le copre la fronte e che cade sulle sopracciglia, queste ultime he cambiano colore intonandosi ai capelli.
    Il castano degli occhi è probabilmente l'unico colore comune che sfoggia, circondato da un pesante trucco nero che ne risalta la forma.
    Si sbizzarrisce con il rossetto, in genere in tinta con gli abiti che indossa, siano essi bianchi o arancioni.
    Più bassa rispetto alla media, il corpo è esile e con forme poco pronunciate.
    Può indossare la divisa scolastica oppure no, ma ai suoi piedi saranno sempre presenti un paio di anfibi.
    carattere :Affatto timida o riservata, Zuleyka mostra una sfrontatezza che talvolta può risultare eccessiva. Esprime con l'aspetto ciò che è dentro, senza porre alcuna mediazione o limite, motivo per cui può essere piuttosto semplice inquadrarla, all'apparenza. Scrupolosa e coscienziosa, è solita fare ogni cosa con un eccesso di attenzione e precisione, puntando sempre al massimo che le è possibile.
    Affronta le sconfitte personali con rabbia, che poi utilizza come motore per cercare sempre di migliorare. Ritiene di avere un grande senso dell'onore e della giustizia, due valori in cui crede ciecamente e ai quali non verrebbe mai meno. Per questo motivo non verrà mai meno ad una promessa, ma bisogna comunque prestare attenzione a ciò che promette e al perché lo fa; e a cosa chiede in cambio.
    Fondamentalmente ambiziosa, cova da sempre il desiderio di emergere: anche che sia in poche cose, ma bene; una sola esplosione, ma di dimensioni stratosferiche.
    Ha una buona parlantina e, nei confronti degli altri, sa porsi quanto basta per non essere sola ad affrontare il mondo, anche se ha sempre creduto che questa eventualità non la spaventerebbe. Comunque, preferisce lavorare da sola, non ritenendo contemplabili condividere i risultati raggiunti con qualcun altro.
    Sua madre sostiene da sempre che Zuleyka non abbia il senso della paura: fin da piccola da quando si allontanava e poi la trovava a parlare con un estraneo, fino a quando crescendo ha iniziato a mostrare una vera e propria passione per tutto ciò che è estremo.
    In realtà Zuleyka ha molte paure, anche se è piuttosto abile nel celarle. La più grande è sicuramente l'oblio.
    Isabel Molina nasce in una buia e insolitamente gelida notte di inizio gennaio a Portorico, da padre portoricano e madre norvegese. Una buffa accoppiata, ecco come li ha sempre considerati, conosciuti a causa di un viaggio del padre nel nord dell'Europa. I genitori non potrebbero essere più diversi nell'aspetto e lei ha sempre avuto l'intenzione di differenziarsi da entrambi.
    Fin da piccola ha mostrato una propensione nei confronti della musica, cercando di produrre melodie ritmate con qualsiasi cosa si ritrovasse tra le mani e ripetendo i motivi che sentiva alla televisione anche solo dopo un ascolto. Questo ha spinto i genitori a farle prendere lezioni di chitarra, batteria e canto fin da piccola.
    Vivono nella città di Camuy fino ai sette anni di Isabel, poi decidono di trasferirsi nella terra natia della madre a causa di un'occasione lavorativa a detta della donna "imperdibile".
    Isabel conserva qualche ricordo dell'America, anche se non la rimpiange: la sua indole è sempre stata più affine a climi freddi e rigidi, piuttosto che umidi.
    E' proprio a sette anni che Isabel decide che il suo nome non le piace. Trasferitasi in Norvegia, aggiunge alle lezioni che già frequentava anche il violoncello e decide che il nome che le hanno dato i genitori non ha alcun effetto nel mondo della musica e che non camminerà in quel mondo come Isabel Molina.
    Sceglie quindi di essere chiamata Zuleyka, una richiesta che inizialmente i genitori non assecondano considerandola nient'altro che un capriccio, ma che si riscoprono ben presto a dover assecondare: chiamandola Isabel non c'era verso che rispondesse.
    Ancora oggi esige di essere chiamata così, persino dagli insegnanti.
    A nove anni si manifesta per la prima volta il suo potenziale magico: seduta a gambe incrociate sul suo letto, osserva con sguardo assorto il violoncello appoggiato al muro di fronte a lei. Non passa molto che le corde vengono pizzicate da mani invisibili. La madre entra nella stanza proprio in quel momento e si spaventa talmente tanto da iniziare a credere a demoni, fantasmi e possessioni.
    Zuleyka sa che non è nulla di tutto questo e la stabilità mentale della donna viene salvata dalla lettera per la scuola di Durmstrang.
    Ha accesso all'Istituto e, conoscendo giorno dopo giorno il mondo della magia, dallo scorso anno inizia ad interessarsi al vudù. Rimane affascinata dall'esoterismo di cui è caratterizzata la pratica, dalle superstizioni, dai misteri e dalla saggezza che ne derivano.
    Da quel momento, aggiunge un altro obiettivo alla sua vita, oltre al canto e alla musica: un viaggio in Africa per approfondire il vudù e impararne le fondamenta.
    Gli anni a Durmstrang trascorrono tra l'ambizione di fare meglio degli altri e il desiderio di emergere in ciò che le piace fare, la musica. Studia e nel tempo libero si esercita, iniziando anche a comporre le sue prime melodie. Nel rapporto con gli adulti si mostra accondiscendente e rispettosa, un atteggiamento che non si rispecchia nell'incontro con i pari: l'atteggiamento per lo più schivo, a dire di alcuni inquietante, e l'indole individualista non facilitano i rapporti sociali e non la aiutano a raggiungere la meta che vorrebbe.
    Per questi motivi, non accoglie del tutto negativamente l'ennesimo cambiamento: segue un altro cambio di lavoro della madre e decide che lo sfrutterà per iniziare a costruire qualcosa di più consono alle sue... necessità. In un'altra scuola, con nuovi coetanei da conoscere, studiare e tra cui destreggiarsi.
    prestavolto : Melanie Martinez© murphy


    Edited by Zuleyka. - 2/11/2022, 22:14
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Riciao, sono stefano e sarò il tuo personale snaso da compagnia nella correzione di questa scheda.
    Ora, temo che sarò accusato di piaggeria, visto la vostra qualità media (che è alta), ma devo dire di essermi davvero innamorato di questa PG e adorarne le sfumature, che ben emergono da questa scheda comunque sintetica.
    Se posso, ti chiederei solo, se hai voglia, di dirci come mai molla durmstrang, data la sua passione per il voodoo, e finisce ad Hidenstone (ma se non vuoi amen: consideralo un mero consiglio/curiosità/riflessione su un possibile spunto).



    Parliamo invece di statistiche e skill!
    Come PG Studente ti spettano 42 punti da distribuire, tenendo conto che il minimo di punti da assegnare per ogni PP è 4, mentre 7 è il massimo.

    Le caratteristiche (PP) sono le seguenti:
    Coraggio:
    Empatia:
    Intelligenza:
    Resistenza:
    Tecnica:
    Intuito:
    Destrezza:
    Carisma:

    Trovi QUI tutto quello che ti occorre sapere su di loro per distribuirli in maniera opportuna.

    Ci vediamo presto ;)
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    651
    Reputation
    +21

    Status
    🗲
    Ciao Stefano e grazie mille, davvero :3
    Ho seguito il tuo suggerimento e ho aggiunto qualche frase alla fine del background su Durmstrang e il trasferimento.

    Ecco i PP:

    Coraggio: 4
    Empatia: 4
    Intelligenza: 5
    Resistenza: 5
    Tecnica: 7
    Intuito: 5
    Destrezza: 5
    Carisma: 7
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    wp3786235
    ϟ SCHEDA CONVALIDATA ϟ

    Complimenti, la tua scheda è stata approvata! Ora lascia che ti mostri alcuni semplici passaggi per permetterti di procedere al meglio con la tua avventura all'interno del GDR.
    1. Se non l'hai ancora fatto, occupa il tuo PRESTAVOLTO in questa discussione.
    2. Non vedi l'ora di scoprire in quale CASATA verrai smistato/a? QUI c'è tutto ciò che bisogna sapere per scoprirlo.
    3. Non vedi l'ora di aprire ROLE ma non sai con chi aprire? Pubblica un annuncio in questa SEZIONE e iniziare a giocare.
    4. All'interno del nostro gioco, i PG mossi con diligenza CRESCONO costantemente, maturando capacità e abilità. Troverai tutto ciò che c'è da sapere nel topic adibito alla CRESCITA DEL PERSONAGGIO, inoltre ricordo che per ogni post di 300 parole otterrai 1 punto esperienza e per post con almeno 700 parole o se posterai entro 4 giorni ne potrai ottenere addirittura 2!
    Per dubbi e domande non esitare a contattare un membro dello staff!
    La tua avventura inizia da qui, buon divertimento!

    RevelioGDR
     
    .
3 replies since 1/11/2022, 20:21   185 views
  Share  
.
UP