Puoi prestarmi orecchio? ... Anche un occhio per favore.

Role di acquisto Einar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    23
    Reputation
    +5

    Status
    🗲
    jpg
    Einar Tryggvisson | Predone
    Il musicista vichingo aveva sentito che a Londra c'era un negozio interessante e che poteva fare a caso suo. Così, presa una di quelle mostruosità moderne, salpò alla volta del Regno Unito per raggiungere la capitale. Il lupo non era di primo pelo, aveva viaggiato nel corso della sua vita e aveva avuto modo di familiarizzare con tutte le stramberie moderne dei Babbani. Tra tutte le invenzioni dell'era moderna quelle che più lo affascinava erano gli impianti di registrazione audiovisivi e cercava di trovare in tutti i modi di poterli replicare magicamente senza l'ausilio di un Magifonino, oggetto che a differenza di molti altri Denrisiani possedeva. Una volta sbarcato l'uomo avrebbe seguito le sponde del Tamigi per poi spostarsi verso l'interno della città fino ad arrivare a Charing Cross Road ed addentrarsi nel Paiolo Magico per guadagnarsi l'uscita verso Diagon Alley. Durante il tragitto lungo le strade della City l'uomo si era attirato più di un'occhiata da parte dei passanti, in fondo era un uomo possente che si vestiva in abiti di pelli e pellicce, portava una benda all'occhio sinistro e nell'ordinarietà di Londra spiccava su tutto il resto. Solo quando fu all'interno di Diagon Alley il suo aspetto era meno considerato e, percorrendo rapido l'intera strada, finì per infilarsi nel vicolo di Nocturn Alley, era lì che aveva sentito di quegli oggetti a cui era interessato. Entrò nel locale e si diede un'occhiata intorno, per poi procedere verso il bancone, se ci fosse stato qualcuno avrebbe parlato altrimenti se c'era un campanello l'avrebbe suonato attendendo il commesso o la commessa. Qualora fosse arrivato qualcuno, Einar avrebbe rivolto il suo unico occhio su di esso per poi dire. «Ho sentito che qui vendete merci interessanti ma io ho necessità solo di due: la Lira di Morfeo e… come potete vedere, un'occhio magico.» Indicandosi a metà della frase il volto con la mano.
    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    175
    Reputation
    +104

    Status
    🗲
    Sélène Du Marais
    Link scheda · 35 anni · Proprietaria di Magie Sinister ·
    Era veramente da tanto che non si faceva viva nemmeno l'ombra di uno stramaledetto cliente: il negozio, nel suo più totale silenzio, sembrava addormentato come dalla Lira del Mondo Infero; non una mosca volava in quell'antro impolverato, non un singolo rumore... neanche quel bisbetico di Donovan, che chissà da quanto dormiva sopra l'uscio perennemente chiuso, aveva aperto bocca per insultarmi o rompere le scatole. Un silenzio di tomba, che sinceramente, per quanto mi piacessero i cimiteri, mi stava sinceramente dando sui nervi.
    Buon Baron Samedì! Non è possibile che neanche un diavolo si faccia avanti! Esclamai stizzita, chiudendo di botto uno degli innumerevoli registri che controllavo e ricontrollavo da giorni ormai... ed ecco che, dalla nuvola di polvere sollevatasi alla chiusura del tomo, si fece avanti qualcuno, finalmente! La campanella dell'ingresso suonò rumorosamente, risvegliando le teste voodoo lì vicine, e rivelando dinnanzi a me un cliente decisamente di bell'aspetto, almeno per i miei standard: un uomo massiccio e dalla chioma dorata, vestito di pelliccia e con una grossa benda all'occhio sinistro. Aveva l'aria del più classico e stereotipato pirata vichingo, con una possanza che avrebbe potuto far a gara con quella del caro Hedwin... anche se di certo non era al suo livello: essere affascinante ed al contempo far ribrezzo non era di certo cosa da tutti.
    In ogni caso, non appena il cliente si fece strada sin al bancone, non potei che sfoderare uno dei miei migliori sorrisi, pronta per accoglierlo, Bonjour Monsieur, esordii salutandolo, Vedo che siete ben informato su ciò che abbiamo in stock, ottime scelte se mi posso permettere, sentenziai, muovendomi quindi alla destra del bancone, andando a prendere da uno degli scaffali un piccolo scrigno, che portai poi al bancone, aprendolo dinnanzi al cliente.
    Riposti in file all'interno del forziere, e divisi in base alla dimensione ed al colore dell'iride, vi era un'ampia scelta di occhi magici, protesi ottime per chi, come chi mi era dinnanzi, mancava appunto delle proprie appendici originali, Come può vedere, qui ho per lei una selezione di occhi, pronti ad essere impiantati come più le aggrada: non sia timido, Monsieur, provi pure quelli che le sembrano più consoni alle sue esigenze, conclusi quindi.
    Volevo dar il tempo al mio acquirente di far la sua scelta con calma: era il primo che veniva da non so quanto tempo, e di certo volevo evitare una pubblicità negativa per il negozio... come se già la posizione ed il tipo di articoli non ne facessero già abbastanza.

    Statistiche
    PV: 42/42
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Psicologico: //
    Casata: Ex-Serpecorno
    Abilità:
    CITAZIONE
    Back to Future: Non c'è che dire, le tue capacità di prevedere le sfighe, sono aumentate del 120%!!! Dove ci sei tu, con i tuoi tarocchi, da qualche parte del mondo, c'è qualcuno che si tocca! Sélène ottiene +1 Intuito quando tenta di leggere il futuro tramite tarocchi o metodi divinatori.

    CITAZIONE
    Resilienza spiritica: Essere posseduti da uno spettro e lottare per la propria esistenza è qualcosa che segna.. Le sue conoscenze su spettri e fantasmi aumentano come la capacità di resistergli e spedirli direttamente all’altro mondo se solo provano a soggiogarla: +1 per qualsiasi interazione con un essere etereo, +2 se tenta di cacciarlo dal proprio corpo.

    Skill:Divinazione I; Magia Nera I
    Incantesimi Utilizzati:
    CITAZIONE
    //



    © ryo's creation


    Edited by Sélène Du Marais - 17/10/2022, 23:09
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    23
    Reputation
    +5

    Status
    🗲
    jpg
    Einar Tryggvisson | Predone
    Einar era un lupo di mare e, da quando aveva ricevuto quel regalino in volto, lo era in tutti i sensi. Il Mago aveva viaggiato molto nella sua vita esplorando i sette mari in lungo e in largo e, quando venne accolto da una donna, notò immediatamente che questa avesse i tratti tipici di una strega proveniente dal mar dei Caraibi. «Buongiorno.» Replicò burbero, rendendosi conto solo allora che non aveva salutato all'ingresso. Se sulla richiesta della Lira non ci fu alcuna domanda da parte della negoziante sull'occhio magico la scelta era ben lungi dall'essere presa. Aperto di fronte a lui uno scrigno con all'interno un campionario di Occhi Magici la donna gli permise di avvicinarsi per osservare meglio. L'uomo si sarebbe chinato quel tanto che bastava per esaminare la merce. Il Predone non aveva grosse pretese, un semplicissimo occhio senza particolari estetiche sarebbe bastato dato che lo avrebbe tenuto per tutto il tempo celato dietro la benda. Era una cosa che Einar aveva imparato a suo tempo per mare: la prima regola incontrando un mago o una strega sconosciuti era quella di non svelare in anticipo tutte le proprie carte e, un occhio che gli permetteva di vedere a 360 gradi superando eventuali incantesimi di dissimulazione o mantelli invisibili, era un'asso che non intendeva svelare. Ci sarebbe stato poi il suo "problemino" mensile in cui, per forza di cose, avrebbe dovuto levarsi l'occhio e riporlo al sicuro da qualche parte. «Mh… in effetti ne cercavo uno con la mia particolare tonalità color verde smeraldo.» Disse, senza accennare al suo problema in quanto non registrato presso il Ministero della Magia. Come ogni Denrisiano Einar non aveva particolari simpatie per il Ministero della magia e, pur di non vedere la propria libertà limitata, aveva deciso di partire una notte al mese di catene d'argento.
    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    175
    Reputation
    +104

    Status
    🗲
    Sélène Du Marais
    Link scheda · 35 anni · Proprietaria di Magie Sinister ·
    Manchevole della basilare cortesia al suo ingresso, non che vi diedi molto peso, il vichingo scelse di replicare al mio saluto, prima di recarsi al bancone ove ci trovammo vis a vis. Aprii il forziere, rivelandogli il suo contenuto, ed ecco che al mio invito egli si chinò sulla merce pur d'osservarla meglio: scrutò le protesi con cura, valutando tra le numerose protesi visibili, ed ecco che mi piazzò l'ordine; un Occhio Magico che semplicemente ricalcasse lo smeraldino del suo futuro gemello.
    Rien de plus simple Monsieur. Potrei essere un filo invasiva nel trovare una corrispondenza, spero non sia un problema, replicai, e, me lo avesse permesso, gli avrei portato indice e medio mancini al mento, alzandogli lievemente il capo così da poter vedere meglio la precisa tonalità di verde dei suoi occhi sotto una migliore illuminazione. Avessi trovato un rifiuto semplicemente mi sarei avvicinata io, così da poter osservare meglio l'occhio di base.
    Buon Baron Samedì! Permettetemi di dirlo Monsieur, ma avete un'iride splendida, avrei commentato lasciandolo eventualmente andare se non mi avesse negato l'esaminazione, Color degli spettri che rifiutano il Velo, decisamente interessante, sentenziai, per poi muovermi veloce e prendere nel baule uno degli Occhi Magici posti più all'esterno nel forziere, porgendogli indi una protesi identica al pezzo di corpo vero e proprio, Una copia perfetta, oserei dire, conclusi quindi... c'era altro di più interessante da vendere!
    E' la Lira del Mondo Infero che bramate, se ho ben capito, esordii, Sarete un musico quindi... come Orfeo avete un'amata da soccorrere oltre il Velo? Domandai quindi scherzando, anche se, ammetto, ero curiosa del motivo che spingeva un uomo ad acquistare un articolo tanto particolare.

    Statistiche
    PV: 42/42
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Psicologico: //
    Casata: Ex-Serpecorno
    Abilità:
    CITAZIONE
    Back to Future: Non c'è che dire, le tue capacità di prevedere le sfighe, sono aumentate del 120%!!! Dove ci sei tu, con i tuoi tarocchi, da qualche parte del mondo, c'è qualcuno che si tocca! Sélène ottiene +1 Intuito quando tenta di leggere il futuro tramite tarocchi o metodi divinatori.

    CITAZIONE
    Resilienza spiritica: Essere posseduti da uno spettro e lottare per la propria esistenza è qualcosa che segna.. Le sue conoscenze su spettri e fantasmi aumentano come la capacità di resistergli e spedirli direttamente all’altro mondo se solo provano a soggiogarla: +1 per qualsiasi interazione con un essere etereo, +2 se tenta di cacciarlo dal proprio corpo.

    Skill:Divinazione I; Magia Nera I
    Incantesimi Utilizzati:
    CITAZIONE
    //



    © ryo's creation
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    23
    Reputation
    +5

    Status
    🗲
    jpg
    Einar Tryggvisson | Predone
    Alla fine la decisione era stata presa, un semplice occhio della stessa tonalità dell'occhio perduto. «Una cosa...» Disse, facendosi riflessivo. «L'occhio è facilmente rimuovibile? O serve un supporto dove installarlo?» La questione era abbastanza rilevante per lui, non poteva permettersi di lasciare nulla al caso dato che, quando sarebbe arrivata la luna piena, avrebbe perso il controllo di sé stesso in favore della Bestia. Era così assorto nelle proprie riflessioni che, quando la donna tentò di allungare le proprie dita, Einar più per riflesso automatico che altro fece scattare la propria mano, callosa e ruvida, verso il polso della donna afferrando gliela per i istante. Con quella libera si sarebbe lisciato baffi e barba congiungendo indice e pollice sul mento. «Mhm… d'accordo.» Esclamò infine, allentando la presa sul polso della donna ed avvicinandosi addirittura con il volto per lasciarle scrutare meglio la colorazione dell'iride. Le permise di osservare per il tempo necessario e, ascoltando la colorazione Un leggero sorriso e un cenno del capo. Gli unici due gesti che, il figlio di Tryggvi, si ritrovò a fare alla negoziante. «Einar Tryggvisson, mia signora, Scaldo, Predone e molto altro ancora per chi ha il piacere di ascoltare i miei racconti.» Disse presentandosi con un lieve inchino che fece dondolare i lembi della propria pelliccia. «Anche se la Lira di Orfeo ha un suono più dolce rispetto a quelli a cui siamo abituati sull'isola di Denrise sì, sono in grado di suonarla. E no, nessuna amata che mi aspetta oltre le porte dell'Helheimr.» Disse posando le mani sui propri fianchi. Avere la Lira sarebbe stato il primo passo, con la propria abilità non avrebbe fatto altro che suonarla e, grazie a quella, i suoi avversari avrebbero dormito sonni tranquilli e lui avrebbe solamente posato una lama sui loro colli decretando la loro fine.
    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    175
    Reputation
    +104

    Status
    🗲
    Sélène Du Marais
    Link scheda · 35 anni · Proprietaria di Magie Sinister ·
    Dipende Monsieur: se la cavità oculare è vuota, può essere inserito o rimosso senza fatica; al contrario, vi fossero ostruzioni, o se la cavità oculare fosse cicatrizzata, sarebbe necessario un supporto, replicai alla domanda del mio cliente, facendo quindi per avvicinar la mano al suo viso, e beh, la sua reazione mi stupì, non lo nego.
    Di riflesso, quasi istintivamente, la sua mano si cinse al mio polso, bloccandomelo a mezz'aria mentre questi tentava di avvicinarsi al di lui viso... purtroppo fu una stretta gentile, nulla di potente o minaccioso, Un peccato... non mi sarebbe spiaciuto soffrire un po', mi ritrovai a pensare, venendo indi lasciata all'esaminazione del suo bulbo oculare che portò alla scelta del proprio gemello.
    Quando poi il discorso passò sulla Lira del Mondo Infero, oh, quanto teatrale fu il cliente: Einar Tryggvisson, questo disse d'essere il suo nome, mentre si inchinava a me, presentandosi come predone e cantastorie; decisamente una personalità tanto equale ai suoi compaesani, quanto diversa, avente a quanto sembrava una predilezione per melodie dolci come quella della Lira di Orfeo.
    Beh, Monsieur Tryggvisson, se già siete una personalità estremamente interessante, di certo con la Lira avrete le dame ai vostri piedi... letteralmente, sentenziai con un lieve riso immediatamente successivo, Come immagino saprete, la Lira del Mondo Infero è un oggetto unico in se, che si pensa appunto essere lo strumento del grande Orfeo, colui che sfidò Ade in cerca della sua amata Euridice, esordii, Ma anche se tali implicazioni si rifanno al mito, quello che è certo è l'applicazione terrena dello strumento: pregna dell'essenza del mondo oltre il Velo, la sua dolce melodia è capace di far assopire i viventi, portandoli ad un piacevole sonno vicino alla morte, continuai, E', come già detto, un pezzo unico e di estremo valore, duecento galeoni in tutto, immagino ne siate provvisto, essendo venuto qui esattamente per questo prodotto, o sbaglio? Domandai infine.
    Ero sì interessata agli affari, ma di certo non sciocca: chi mi assicurava che se gli avessi mostrato la Lira lui non l'avrebbe usata su di me, rubandola e scappando? Non volevo assolutamente rischiare, quindi prima fuori la grana, e poi se ne poteva discutere in dettaglio.

    Statistiche
    PV: 42/42
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Psicologico: //
    Casata: Ex-Serpecorno
    Abilità:
    CITAZIONE
    Back to Future: Non c'è che dire, le tue capacità di prevedere le sfighe, sono aumentate del 120%!!! Dove ci sei tu, con i tuoi tarocchi, da qualche parte del mondo, c'è qualcuno che si tocca! Sélène ottiene +1 Intuito quando tenta di leggere il futuro tramite tarocchi o metodi divinatori.

    CITAZIONE
    Resilienza spiritica: Essere posseduti da uno spettro e lottare per la propria esistenza è qualcosa che segna.. Le sue conoscenze su spettri e fantasmi aumentano come la capacità di resistergli e spedirli direttamente all’altro mondo se solo provano a soggiogarla: +1 per qualsiasi interazione con un essere etereo, +2 se tenta di cacciarlo dal proprio corpo.

    Skill:Divinazione I; Magia Nera I
    Incantesimi Utilizzati:
    CITAZIONE
    //



    © ryo's creation
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    23
    Reputation
    +5

    Status
    🗲
    jpg
    Einar Tryggvisson | Predone
    Essendo una ferita vecchia ormai di trentacinque anni orbita si era cicatrizzata ormai da tempo. Lo scaldo non ritenne opportuno riaprire una vecchia ferita solo per rendere l'orbita adatta ad ospitare un occhio magico. «No, purtroppo non posso più inserirlo all'interno dell'orbita vuota, funzionerà nonostante non sia all'interno o basta solo che stia a contatto con me? Mi servirebbe un supporto per l'occhio tuttavia vorrei che venisse celato dietro una benda di cuoio nero con su ricamata in filo d'argento la runa Ansuz.» Chiese, dando le proprie specifiche per l'oggetto che stava acquistando. «Non ho colto il vostro nome e vi ringrazio per il complimento.» Disse e, quando la donna spostò l'argomento sulla Lira, l'uomo ascoltò con particolare interesse ciò che aveva da dire, a differenza di molti suoi conterranei Einar era un ottimo ascoltatore, le loro tradizioni venivano tramandate per via orale e, come tali, doveva avere il tempo e la pazienza di ascoltarle ed impararle. Si rese conto che poco prima aveva detto una cosa errata, chiamandola Lira di Morfeo anziché Orfeo, cambiando il nome del suonatore con quello del dio dei sogni. Estrasse dagli strati di pelliccia una sacca che, lasciata cadere sul bancone, diede un rumore sordo e metallico mentre alcuni Galeoni d'oro uscivano roteando sul bancone prima di posarsi su un lato. «Se vuoi puoi contarli uno ad uno…» Disse, quasi in tono di sfida, solo una volta che ebbe in mano la Lira e l'occhio annuì con sicurezza. Si sarebbe schiarito la voce per poi cominciare a cantare in Norvegese antico una canzone che molti ormai avevano iniziato a cantare in semplice inglese.

    «Þat mælti mín móðir,
    at mér skyldi kaupa
    fley ok fagrar árar,
    fara á brott með víkingum,
    standa upp í stafni,
    stýra dýrum knerri,
    halda svá til hafnar
    hǫggva mann ok annan,
    hǫggva mann ok annan.
    »

    Finita la prima strofa avrebbe cominciato a pizzicare le orde della Lira. Quando Selene si sarebbe risvegliata avrebbe trovato sul bancone un biglietto.

    "Signorina Du Marais,
    Mi dispiace per avervi procurato un sonnellino e la ringrazio per avermi fatto da cavia per la Lira di Orfeo. Serberò questo incontro con gioia e, spero, che non se la sia presa troppo. Come potrà notare non le manca nulla.
    Arrivederci,
    Einar Tryggvisson
    ᛆᛁᚿᛆᚱ᛫ᛐᚱᚢᚴᚴᚠᛁᛌᛌᚭᚿ"

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    175
    Reputation
    +104

    Status
    🗲
    Sélène Du Marais
    Link scheda · 35 anni · Proprietaria di Magie Sinister ·
    Basterà un contatto con il vostro corpo, Monsieur Tryggvisson, spiegai alla domanda del predone, Ma ahimé non possiedo supporti del genere: molto probabilmente, però, le buone sarte di Madama McClann dovrebbero essere capaci di fornirgliene uno su misura. Chieda pure di Aurore Nieto, e le dica che la mando io, di certo saprà soddisfare la sua richiesta, fare un po' di pubblicità a Mademoiselle Nieto non mi costava nulla, e procurarle dei clienti mi faceva solo piacere. Era una brava ragazza, forse un po' troppo spaurita, e beh, per gli amici questo ed altro, no?
    Sélène, Sélène Du Marais, Monsieur Tryggvisson, così mi chiamo, replicai alla sua richiesta di una presentazione da parte mia, solo per poi vederlo, con tono di sfida, a lanciarmi un sacchetto di galeoni quando gli ricordai del prezzo della lira... era sicuro di se, sprezzante, e anche ben fornito di denaro, visto che nel sacchetto v'era l'esatta cifra necessaria a prender occhio e Lira. Non dissi nulla, facendo una scappata nel retro per prender l'oggetto, ed eccomi lì, dopo poco, a porgergli il leggendario strumento, dopo aver messo sotto chiave il mio compenso: di raffinato argento, dal telaio alle corde, la lira riluceva nella tiepida illuminazione del negozio, pronta a passare al suo futuro proprietario, a cui la porsi, concludendo infine quella trattativa.
    Bene. Grazie per il vostro acquisto e buo...!? Mi fermai dall'avanzare, bloccandomi a metà della frase mentre mi stavo allontanando dal bancone per ritornare alle mie faccende, al sentir il predone intonare un canto... ed a pizzicar le corde della lira. Putain d'escroc, riuscii a sentenziar a mezza voce, prima che il mio mondo si facesse nero, cullata nel sonno dalla dolce melodia del camminatore degli inferi.
    Mi risvegliai non so quanto tempo dopo, rintronata come se delle campane mi fossero rimbombate nella testa, Ladro maledetto, ve la farò pagare, sentenziai, issandomi sul bancone, ed adocchiando poi il biglietto lasciatomi, Il bestione non ha toccato una fava dopo averi messa al tappeto, ha solo scelto di usarti come cavia, matta da legare, mi disse Donovan, dalla sua postazione sopraelevata.
    Questa me la segno, Monsieur Tryggvisson, mi ritrovai quindi a pensare: usarmi come cavia, ma che sfacciato!

    Statistiche
    PV: 42/42
    Stato Fisico: Ottimale
    Stato Psicologico: //
    Casata: Ex-Serpecorno
    Abilità:
    CITAZIONE
    Back to Future: Non c'è che dire, le tue capacità di prevedere le sfighe, sono aumentate del 120%!!! Dove ci sei tu, con i tuoi tarocchi, da qualche parte del mondo, c'è qualcuno che si tocca! Sélène ottiene +1 Intuito quando tenta di leggere il futuro tramite tarocchi o metodi divinatori.

    CITAZIONE
    Resilienza spiritica: Essere posseduti da uno spettro e lottare per la propria esistenza è qualcosa che segna.. Le sue conoscenze su spettri e fantasmi aumentano come la capacità di resistergli e spedirli direttamente all’altro mondo se solo provano a soggiogarla: +1 per qualsiasi interazione con un essere etereo, +2 se tenta di cacciarlo dal proprio corpo.

    Skill:Divinazione I; Magia Nera I
    Incantesimi Utilizzati:
    CITAZIONE
    //



    © ryo's creation
     
    .
7 replies since 15/10/2022, 05:15   149 views
  Share  
.
UP