Lezione di Alchimia: Biennio 21/22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Riain
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    33
    Reputation
    +13

    Status
    🗲
    Keegan rivolse un allegro sorriso ad ogni singolo ragazzo, man mano che entravano in aula, soffermandosi qualche secondo in più per rispondere ad eventuali domande da loro poste.
    Buon pomeriggio, Giada. Direi magnificamente e spero sarà così anche per voi annunciò con un sorriso sincero, ancora nervoso per ciò che aveva preparato. Forse era diverso e più dinamico dalle esercitazioni di Black, tuttavia sperava sarebbe stata ben accolta, la sua idea.
    Dammi pure del tu se preferisci, Cassia le concesse con un sorriso allegro, contento dell'esuberanza della ragazza. Sapeva il suo nome come sapeva quello degli altri poiché da quando era arrivato, aveva passato ore ed ore con i curriculum dei ragazzi tra le mani, cercando di associare nome a volto e viceversa, in modo da entrare subito in sintonia con loro e non sembrare freddo e distaccato, poiché quello era tutt'altro che il suo modo di lavorare. Anche il fatto che fosse così diretta lo fece sorridere e lo preferiva rispetto a far buon viso a cattivo gioco. La sincerità, in un modo o nell'altro, veniva sempre premiata, al contrario della menzogna che prima o poi veniva sempre a galla.
    L'ultimo a cui dedicò qualche minuto in più, fu Julian. Sempre mantenendo le labbra distese, gli rispose. Il professor Black se n'è dovuto andare per effettuare alcune ricerche personali. Sono certo voglia migliorarsi sempre di più come alchimista. Dopotutto, non si smette mai di imparare, no? Propose, allegro, quasi saltellando eccitato per la giornata. Stava per azionare la passaporta, quando Julian parlò ancora, perciò si fermò a rispondergli. Non conosco bene la professoressa Ivanova disse, grattandosi la nuca, riflessivo. Nemmeno sapeva stesse con Black, non aveva chiesto informazioni personali, era in quella scuola da pochi giorni ed a malapena aveva scambiato qualche cenno di saluto con i nuovi colleghi, doveva ancora entrare bene nel meccanismo. Sono sicuro che la Vicepreside non voglia che vi immischiate nei suoi affari, tuttavia sicuramente le dareste un grande aiuto comportandovi bene alle sue lezioni. Il suo tono era sempre modulato, non voleva che paresse aspro e che la sua fosse una risposta sgarbata, semplicemente era nuovo e non sapeva le dinamiche che vigevano in quella scuola.
    Ad ogni modo, finito di rispondere alle domande, poterono partire e tramite la roccia, vennero teletrasportati proprio al Grand Canyon, come molti azzeccarono. Sorrise compiaciuto, annuendo con vivacità.
    Molto bene, molto bene! Applaudì i suoi ragazzi, annuendo ogni volta che qualcuno aggiungeva qualche informazione, anche quando Benjamin sembrava essersi ingoiato un'enciclopedia. Riservò anche a lui un sorriso compiaciuto. Bravo, Benjamin. Ma non mi rubare il lavoro scherzò, ammiccando, prima di volgere un'occhiata verso Cassia, che si stava avvicinando un po' troppo al burrone, anche se non abbastanza perché potesse realmente preoccuparsi. Infatti, si limitò a tenere d'occhio lei assieme a coloro che le si erano avvicinati, pronto ad intervenire al momento del bisogno.
    Aveva sorriso a Julian, comunque. Non era abituato all'esuberanza degli adolescenti, quindi non sapeva esattamente cosa rispondere, per quanto li trovasse proprio teneri. Ma era ora di spiegare la lezione.
    Bene ragazzi, possiamo iniziare. Oggi ci occuperemo dei tre macro gruppi dell'alchimia trasfigurativa. Come di certo saprete, essa si suddivide in tre gruppi, ovverosia animali, oggetti e piante. Ogni gruppo presenta al suo interno degli elementi, i quali hanno delle caratteristiche che possono variare a seconda di ciò che scegliete: colore, peso, grandezza eccetera. Ma il nostro percorso si concentrerà prevalentemente sulla la grandezza se si tratta di oggetti inanimati. Mentre se si tratta di animali e piante, inizia ad interessarci anche la classificazione. Tutti questi elementi sono fondamentali perché un incantesimo trasfigurativo avvenga al meglio.
    Fece una pausa, l'aridità del deserto che cominciava a farsi sentire, per questo prese la borsa che aveva portato con sé e con un colpo di bacchetta, fece volteggiare fuori un gran numero di bottigliette d'acqua, alle quali loro avrebbero potuto attingere se avessero voluto.
    Purtroppo per voi, imparare queste cose è come imparare una lingua straniera. Pieno di varianti che cambiano a seconda della circostanza e della materia. Fece una risatina atta a sciogliere i residui della tensione che sentiva dentro. La classificazione delle creature magiche, quindi le X, come vi avrà sicuramente spiegato la professoressa Onfroy, è universalmente riconosciuta, mentre la grandezza può variare e anche di molto rispetto alla concezione comune che si ha di quell'oggetto. Ad esempio un leone voi lo considerereste di taglia grande, giusto? Invece in campo alchemico-trasfigurativo, viene classificato tra quelli di media grandezza.
    A questo punto, chiedo a voi di parlare.
    Per gli studenti del primo anno, qualcuno vuole prendere la parola e parlarmi di uno dei macro gruppi alchemici-trasfigurativi? Magari aggiungendo qualche esempio.
    Mentre a voi del secondo anno, chiedo di citarmi una differenza tra Animagus e Licantropi, un argomento che vorrei introdurre ma che affronteremo più avanti.

    Sperò di vedere altrettanta partecipazione anche per la parte teorica che, si rendeva conto, essere la più noiosa di tutte, ma una volta superata quella, avrebbero potuto passare alla prova pratica. Non vedeva l'ora.
    Keegan Mac Aodhagàin


    Hogwarts
    Druido
    Eterosessuale?

    code by ©#fishbone



    Salve a tutti e benvenuti alla prima lezione del biennio di Alchimia!
    La lezione è ambientata Martedì 1 marzo alle 15:30, poco dopo incantesimi.
    Come potete vedere, non sarà una classica lezione statica in aula, bensì tramite una passaporta a forma di Roccia, siete stati portati esattamente... non ve lo dico u.u Vi ho dato alcuni indizi su dove potrebbe essere: clima abbastanza caldo (circa 15 gradi), luogo estremamente roccioso, fino a perdita d'occhio, un fiume che scorre dentro una profonda gola... insomma, stupitemi e stupitevi (?)

    Quel che dovete fare è molto semplice:
    - Rispondere al docente elencando una sola sola delle cose a voi chieste. Mi raccomando, non servono poemi epici, lasciate qualcosa per tutti. Non premio chi mi fa i copia incolla, mi raccomando. Potete anche spaziare con la fantasia u.u
    - Mettere, a fine post, uno spoiler riassuntivo taggando coloro con cui interagite, per facilitare a tutti il lavoro

    Potete attingere alla descrizione dell'aula qui, mentre qui trovate il manuale di alchimia trasfigurativa!

    Scadenza lunedì 28/03/2022 ore 12:00

    Divertitevi e divertitemi!
     
    .
30 replies since 15/3/2022, 19:49   740 views
  Share  
.
UP