Lezione di Alchimia: Biennio 21/22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Riain
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    33
    Reputation
    +13

    Status
    🗲
    In poche altre occasioni Keegan era stato tanto agitato quanto quel giorno.
    Era stato assunto da pochissimo e non aveva ancora avuto l'occasione di incontrare il biennio che, quel giorno, avrebbe preso posto tra quei banchi. Certo, aveva visto i ragazzi durante i pasti, nei corridoi o anche in cortile, ma non aveva mai scambiato con loro nient'altro che un saluto cordiale ed un cenno del capo.
    Ora però, di fronte a quell'aula vuota, sentiva l'ansia aumentare.
    Aveva organizzato qualcosa di diverso, per quella lezione, ragion per cui non aveva ancora avuto il tempo di riarredare la stanza secondo i propri gusti e quindi i ragazzi avrebbero trovato ancora ciò che aveva lasciato il loro ex docente, ma presto sarebbe cambiato tutto. Non gli andava a genio quel -come si chiamava? Rubin?- coso che saltellava qua e là pronunciando fastidiosi ed incomprensibili versi. Keegan, per la maggior parte, lo ignorava, tanto di lì a poco, avrebbero abbandonato la stanza.
    Il giorno seguente, i prefetti erano stati avvertiti di affiggere nelle bacheche delle sale comuni, un avviso che comunicava loro di non indossare la divisa, vestirsi comodi e portare solamente la bacchetta, i libri di testo non sarebbero serviti. Per quel che si era informato, non era una novità che i ragazzi venissero condotti in luoghi completamente diversi rispetto la staticità dell'aula, quindi sperava che la propria lezione non venisse accolta come qualcosa di visto e rivisto. E, di conseguenza, che non si godessero quella piccola uscita.
    Aveva preparato tutto. Si era informato e a destinazione non avrebbero trovato l'inverno londinese ad accoglierli, bensì un clima decisamente più mite, ragion per cui nell'avviso era specificato di vestirsi a più strati -avete presente le avvertenze delle maestre quando siete alle elementari? Ecco, più o meno- in modo che non soffrissero troppo il caldo ma che non avessero nemmeno freddo. Lui, dal canto suo, aveva preparato una borsa applicandovi l'incantesimo di espansione e ci aveva infilato diverse bottigliette d'acqua, ma anche la cioccolata calda per i più freddolosi. E anche dei panini. Era così che doveva essere un prof, no? Premuroso. Keegan si augurava di sì.
    Entrati in aula, i ragazzi avrebbero trovato, invece che la solita distesa di banchi, un'enorme roccia a campeggiare in mezzo alla stanza, apparentemente fuori contesto.
    Man mano che gli studenti fossero entrati, Keegan avrebbe sorriso loro con calore, sentendo i palmi sudati per la tensione. Ma sarebbe andato tutto bene, questo si ripeteva ogni singolo giorno da quando era stato assunto. Aveva preparato la lezione nei minimi dettagli, non sarebbe potuto essere più ottimista. Più o meno.
    Quando tutti gli studenti fossero entrati in aula, avrebbe abbracciato il gruppo allargando le braccia e mantenendo il suo sorriso e, anzi, forse allargandolo un po' di più.
    Benvenuti, benvenuti. Molto piacere, ragazzi. Come avrete capito, io sarò il sostituto del professor Black. Ma vi prego, chiamatemi solo Keegan. Non era un tentativo di questa narratrice di copiare Morrigan ve lo giuro (?) ma è un cognome troppo lungo persino per me, mica ci vado a costringere gli altri. Qualsiasi titolo mi farebbe sentire vecchio scherzò, andando poi ad indicare la roccia con il dito. I più arguti avranno potuto sicuramente capire di cosa si trattasse ancor prima che il docente aprisse bocca.
    Bene, questa che vedete è una passaporta e ci condurrà molto lontano da qui. Spero vi siate vestiti comodi ed abbiate lasciato i libri in camera, perché oggi non ce ne sarà bisogno! Enunciò, osservando con calore ciascuno dei suoi nuovi studenti. Posate una mano sulla roccia e quando ci siete tutti, partiamo.
    Avrebbe atteso che anche l'ultimo studente toccasse la roccia, dopodiché vennero risucchiati dall'oblio per alcuni secondi, vorticando nel vuoto finché i loro piedi non tornarono a posarsi contro il duro suolo.

    Davanti a loro, avrebbero potuto notare un'immensa distesa rocciosa che continuava a perdita d'occhio ed era impossibile verificare dove finisse. Sulla loro destra, vi era un precipizio, ragion per cui Keegan vi si mise affianco, più in là di tutti gli studenti, onde evitare che qualcuno vi si sporgesse troppo. Se i ragazzi avessero teso le orecchie, avrebbero potuto sentire lo scorrere di un fiume molto più in basso rispetto dov'erano loro, precisamente dentro una profondissima gola. Ma Keegan non disse dove si trovavano, era curioso di vedere se qualcuno fosse esperto di geografia, vi fosse nato oppure semplicemente fosse intuitivo. Bene ragazzi, qualcuno di voi vuole forse azzardare un'ipotesi su dove ci troviamo? Fate con calma, guardatevi intorno.
    Come previsto, la temperatura era abbastanza alta da far sì che non necessitassero di maglioni o felpe pesanti, infatti il ragazzo si tolse la parte superiore dei vestiti fino a rimanere con un'anonima t-shirt. Se qualcuno avesse soddisfatto la sua richiesta, avrebbe sorriso, altrimenti avrebbe sorriso comunque ma la risposta l'avrebbe data lui.
    Keegan Mac Aodhagàin


    Hogwarts
    Druido
    Eterosessuale?

    code by ©#fishbone



    Salve a tutti e benvenuti alla prima lezione del biennio di Alchimia!
    La lezione è ambientata Martedì 1 marzo alle 15:30, poco dopo incantesimi.
    Come potete vedere, non sarà una classica lezione statica in aula, bensì tramite una passaporta a forma di Roccia, siete stati portati esattamente... non ve lo dico u.u Vi ho dato alcuni indizi su dove potrebbe essere: clima abbastanza caldo (circa 15 gradi), luogo estremamente roccioso, fino a perdita d'occhio, un fiume che scorre dentro una profonda gola... insomma, stupitemi e stupitevi (?)

    Quel che dovete fare è molto semplice:
    - Entrare in aula, potete notare le particolarità di essa, fare domande al nuovo docente, osservare e basta o qualsiasi cosa vi venga in mente;
    - Quando vi sarà detto, toccare la passaporta che vi porterà a destinazione;
    - Il docente vi pone una domanda semplice semplice, giusto per sondare il terreno, quindi potete rispondere oppure no, aggiungere particolarità, quello che volete;
    - Mettere, a fine post, uno spoiler riassuntivo taggando coloro con cui interagite, per facilitare a tutti il lavoro

    Potete attingere alla descrizione dell'aula qui, mentre qui trovate il manuale di alchimia trasfigurativa!

    Scadenza lunedì sabato 19/03/2022 alle ore 23:59

    Divertitevi e divertitemi!
     
    .
30 replies since 15/3/2022, 19:49   740 views
  Share  
.
UP