Are we out of the woods yet?

Kàra&Keegan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Insegnante
    Posts
    159
    Reputation
    +85

    Status
    🗲


    |Kàra Onfroy| Docente Magia Verde



    "A
    vanti, è inutile che mi tieni il muso in quel modo." disse la Docente con aria severa, le braccia incrociate al petto e gli occhi puntati sull'apparente nulla. Difficile intuire a chi stesse parlando, anche se ad un occhio attento qualcuno avrebbe potuto notare l'erba e i fiori schiacciati da un peso invisibile, e tutti i piccoli insetti della foresta che sembravano evitare un'area ben specifica davanti alla donna. Per chiunque l'avesse vista anche solo una volta al villaggio intuire con chi stesse parlando non sarebbe stato così tanto complicato: invisibile, testardo...quello poteva essere solo Metcalfe, il Demiguise di Kàra.
    I due erano inseparabili più o meno da quando si erano trovati, era facile incontrarli insieme, la creatura appollaiata sulle spalle della ragazza che riusciva a sorreggerne il peso chissà grazie a quale miracolo. Non era raro che Kàra passasse il suo tempo a borbottare cose con la creatura, il più delle volte visibile perchè si sentiva tutto sommato al sicuro vicino a lei, ma non lo faceva quasi più in pubblico dopo aver capito che quell'atteggiamento destava più domande che altro.
    Non che fosse favorevole al cambiare atteggiamento in favore degli altri, in realtà detestava anche solo l'idea di cambiare per colpa di occhiatacce e giudizi, ma quel cambiamento era stato naturale, quasi inarrestabile, e forse era stato causato anche dalla sua giovane età, quando ancora non aveva abbastanza forza per sopportare tutto quanto, anche se fingeva il contrario.
    Non era stato facile adattarsi alla realtà del villaggio eppure ora non avrebbe voluto trovarsi da nessuna altra parte. Aveva anche cominciato a combattere, nel vero senso del termine, per il villaggio, a mettersi in gioco sul serio,e per una pacifista che preferiva rimanere nella sua serra, con le sue piante, quello era un notevole passo avanti. Alla fine aveva capito di appartenere a quel villaggio, e questo significava anche battersi per le cause che lo riguardavano e proteggerlo il più possibile.
    Ecco, quello era un aspetto che Kàra aveva accettato, abbracciato con una certa naturalezza, ma che Metcalfe invece non sembrava apprezzare proprio per niente. Era passato ormai un po' dalla sua ultima missione, eppure ogni volta che l'argomento saltava fuori anche per sbaglio finivano sempre per discutere.
    Certo, difficile dire che stavano discutendo ma la donna sembrava in grado di cogliere più che bene il tono dei versi dell'altro che, indispettito, emise un messo gemito di protesta pur rimanendo invisibile, costringendola a sbuffare di nuovo. "Non possiamo continuare a discutere se tu diventi invisibile così, lo sai vero?!" lo redarguì, indispettita non solo perchè non era certo la prima volta che discutevano della questione, ma anche perchè dopotutto le dispiaceva che l'atmosfera tra loro fosse così tesa.


    PARLATO - ASCOLTATO - NARRATO
    bymars


     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    33
    Reputation
    +13

    Status
    🗲


    Keegan Mac Aodhagàin| Druido



    Ma dove l'ho messa? Dove? Forse mi è caduta... forse l'ho persa. Oh nononono non posso averla persa! Andava borbottando per la foresta il giovane ma non troppo Keegan.
    Quella mattina prestissimo, era uscito per raccogliere dei fiorellini da portare sulla tomba dei suoi nonni. Okay, non era la vera tomba. Era più una cosa simbolica che teneva in giardino, ma gli piaceva pensare che lo spirito dei due, non avesse mai lasciato la casa e continuasse ancora a vegliare su di lui.
    Ma stavamo dicendo: Keegan, parecchio tempo dopo essere tornato a casa, si accorse che al polso non aveva più il bracciale con la pietra di luna che aveva ricevuto in eredità. Forse era una cosa stupida, infondo quella pietra non aveva alcun valore economico, quanto più sentimentale. Doveva assolutamente ritrovarlo. Oh se solo si fosse comprato un Mooncalf, forse lo avrebbe aiutato a ritrovarlo. Quindi si ripromise di fare un salto da Gerd una volta libero dalle sue incombenze. Che non erano poche come sembrava. Ogni giorno, all'alba, si alzava per raccogliere fiori ed erbe, nonché cercare ingredienti per le sue pozioni. Mentre nel pomeriggio si dedicava allo studio. Voleva ottenere il posto che aveva saputo essere vacante ad Hidenstone ed insegnare a delle giovani menti. Era proprio il suo sogno da dolce ragazzo ingenuo, ancora non sapeva che genere di mostri producesse quell'Accademia.
    Deve essere qui... deve essere qui... andava dicendo, borbottando quelle parole come una nenia, già distrutto all'idea di aver perso quel cimelio così importante per lui.
    Era così tanto intento a guardare il suolo, che non si accorse di dove andava. Uscì improvvisamente da una stradina tra due alberi e cozzò contro qualcosa o meglio... qualcuno. Balzò indietro e sollevò immediatamente gli occhi, scontrando le iridi chiare con una ninfa dei boschi. Strano, quella ninfa aveva proprio l'aspetto di Kàra. Sobbalzò. Era bella come se la ricordava. Uh Kàra scusami tanto! Non... non guardavo dove andavo, io... cercavo una cosa! Borbottò in imbarazzo, notando poi un ciuffo d'erba inspiegabilmente schiacciato. Oh ma c'è anche Metcalfe! Ehm... tieni... sussurrò, tirando fuori da una saccoccia in cuoio, dell'erba particolare che di sicuro era molto più buona di quella che era solito mangiare. Sperò che si palesasse ed accettasse il dono.
    Tornando a Kàra, abitando nel villaggio si conoscevano quasi tutti, lei ricordava di averla conosciuta proprio nei boschi, mentre era in cerca dei suoi ingredienti. Aveva pensato da subito che fosse una ninfa.


    PARLATO- PENSATO - NARRATO
    bymars


     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Insegnante
    Posts
    159
    Reputation
    +85

    Status
    🗲


    |Kàra Onfroy| Docente Magia Verde



    S
    i voltò nell'istante in cui qualcuno impattò su di lei: era così concentrata sulla conversazione - o meglio ancora il monologo- che stava avendo con Metcalfe che non aveva prestato attenzione a quello che le stava succedendo intorno, come una sciocca. Sapeva bene che la prima regola di sopravvivenza in natura era non abbassare mai la guardia, e non era tipo da dimenticare dettagli di quel calibro.
    Se non altro era stata fortunata e la "minaccia" si rivelò essere Keegan: conosceva il ragazzo da anni ormai, anche se non si poteva dire che si vedessero spesso comunque era difficile non conoscere una delle poche persone della sua stessa età che popolavano il villaggio. Le sue spalle si abbassarono all'istante, segno che non avesse molto da temere da parte sua, e il suo volto si sciolse in un leggero sorriso confortante. <b> "Keegan! Non preoccuparti, non mi hai fatto male, va tutto bene."
    rispose con gentilezza, sciogliendo anche le braccia prima incrociate al petto per mostrargli che non ce l'aveva di certo con lui.
    Aveva sempre trovato il Mago un ragazzo adorabile, aveva un modo di fare e di comportarsi che aveva sempre trovato piacevole, una compagnia più che gradita e di certo qualcuno che avrebbe voluto conoscere meglio anche se non ne aveva mai avuto tempo o modo. Si era incontrati per la prima volta nella foresta - sorprendente per chiunque ma non per Kàra, che in effetti passava lì la gran parte del suo tempo - e ricordava ancora la sua espressione spiazzata e il modo strano con cui le si era rivolto, che ancora non riusciva a spiegarsi ma che la faceva sempre sorridere.
    Inclinò appena la testa, sorridendo ancora di più quando l'altro si accorse addirittura di Metcalfe, ancora invisibile. "Oh sì, oggi è particolarmente irascibile." osservò e entrambi avrebbero potuto sentire con chiarezza un verso di protesta venire dal Demiguise, che ancora invisibile afferrò l'erba offerta da Keegan, cominciando a mangiarla con foga e ritornando visibile poco a poco. "... Almeno ringrazialo, tornare ad essere visibile non è sufficiente." lo redarguì la docente con prontezza, annuendo in assenso solo quando la creatura emise un borbottio che poteva valere come un grazie, seppur ancora intriso di un certo malcontento. "Perdonalo, stavamo discutendo, ma apprezza molto la tua erba, ce l'ha solo con me." spiegò la ragazza, tornando a rivolgere la sua attenzione a Keegan, arrivando a intuire che dovesse esserci una ragione dietro alla sua distrazione: per quanto facesse parte di lui e non ne fosse così sconvolta, comunque doveva avere la testa altrove se aveva finito per impattare contro di lei, di certo non invisibile come Metcalfe. "Tu piuttosto? Che cosa ci fai qui?"

    PARLATO - ASCOLTATO - NARRATO
    bymars


     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    33
    Reputation
    +13

    Status
    🗲


    Keegan Mac Aodhagàin| Druido



    Keegan era un ragazzo sbadato, spesso capitava che impattasse contro le altre persone perché distratto da qualsiasi altra cosa ed alcune volte aveva anche rischiato di mettersi nei guai poiché le persone contro cui sbatteva non erano come Kàra, sempre gentile e paziente. Sospirò quando si rese conto trattarsi di lei e sorrise, posandosi una mano dietro la nuca in evidente segno di imbarazzo, visto che era così assorto nel cercare il suo bracciale, che non aveva fatto caso alla presenza di altri esseri umani nei dintorni.
    Ridacchiò quando sentì il verso di Metcalfe. Era invisibile in quel momento, quindi ovviamente Keegan non lo aveva notato direttamente, ma i boschi erano la sua casa, ci passava un sacco di tempo ed aveva sviluppato un certo intuito non indifferente, infatti non ci era voluto molto per lui, per accorgersi di quei ciuffi d'erba insolitamente piegati all'ingiù come sottoposti ad un peso che non esisteva. Inoltre aveva sentito un leggero frusciare ed essendoci la docente di Magia Verde, poté intuire che il misterioso ospite fosse proprio il suo adorabile famiglio. Un po' scorbutico, okay, ma pur sempre adorabile. Quindi gli aveva allungato l'erba, osservando come poco a poco, tornava ad essere visibile. Keegan ridacchiò e scosse appena la testa al rimprovero di Kàra nei confronti del Demiguise.
    Sono contento ti sia piaciuta replicò al brontolio della creatura, ormai conoscendo più o meno come fosse fatto e quanto fosse un grande adorabile brontolone.
    Oh e come mai ce l'hai con questa adorabile signorina? Domandò abbassandosi all'altezza di Metcalfe, guardandolo con finta aria di rimprovero, anche se invero Keegan non era in grado di rimproverare proprio nessuno, non seriamente. Lo osservò per qualche attimo, prima di rialzarsi e tornare in posizione eretta.
    Oh ehm stavo cercando... sollevò il polso in modo che potesse vedere l'assenza di qualcosa che portava sempre con sé. Il braccialetto con la pietra di luna! Aveva raccontato a Kàra che era stato un regalo di sua nonna e che generalmente andava alle donne della famiglia, ma sua nonna era in fin di vita quando glielo aveva dato, ed aveva solamente lui come nipote, quindi glielo aveva dato comunque. A Keegan il compito di darlo alla propria figlia, se mai ne avesse avuta una. Questa mattina sono uscito prestissimo per raccogliere dei fiori e devo averlo perso. Ma lo sai quant'è importante, devo ritrovarlo. La fortuna era che lì non c'erano ladri. Certo, qualche locandiere, fabbro o quant'altro avaro, trovandolo avrebbe potuto usarlo a proprio piacimento, ma la foresta era frequentato prevalentemente da gente come lui e Kàra, quindi qualcuno che non avrebbe avuto nessun motivo di rubare una cosa non sua. Si grattò il mento, coperto da un velo così sottile di barba che era percepibile solamente al tatto, mentre alla vista -se non ci si avvicinava troppo- sembrava liscio come un bambino. Sospirò. Oh a proposito... ho fatto domanda per venire ad insegnare Alchimia-trasfigurativa ad Hidenstone! Le comunicò con entusiasmo, includendo in quella notizia che forse sarebbero presto diventati colleghi. Sto solamente aspettando e sperando notizie dalla Preside.


    PARLATO- PENSATO - NARRATO
    bymars


     
    .
3 replies since 27/1/2022, 12:13   77 views
  Share  
.
UP