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NOTE OFF
Benvenuti ad un nuovo, magico e un po' stupefacentema per i motivi sbagliatiduello.
I personaggi si trovano in un nightclub, al momento illuminato dai neon e con i soli bassi musicali di sottofondo; al centro, la pista vera e propria simula un disco di vinile, mentre ai lati dai quali entrano le ragazze. Accanto all'entrata, i camerini.
Su uno dei lati non utilizzati come entrata ecco che si trova la posizione da DJ.
Usando eccezionalmente mezza azione, le ragazze possono indossare in camerino uno dei tre outfit disponibili.
I PV saranno calcolati come 40+Resistenza:
Liz: 56 PV.
Lilith: 52 PV.
Regole
Siete studenti, ergo potete usare gli incanti effettivamente appresi finora... almeno al momento.
Avete due azioni e mezzo a testa, a meno che non sia diversamente specificato.
Potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni - da specificare in spoiler!
Sempre in spoiler, mettete un sunto delle vostre azioni ed eventuali quirk&skill.
L’ordine di post sarà: Skyler, Liz e Lilith. Comincia il duello LIZ.
Avremo 30 minuti per postare.
Post tra le 100-400 parole.
Telegram per comunicazioni.SPOILER (clicca per visualizzare). -
.E dopo il vulcano, un night club. «Ma dove siamo?» Si lasciò andare ad una espressione di stupore, scendendo in arena fino alla pista da ballo, quella che di fatto era il centro del duello. La bacchetta in una mano, la divisa che portava con orgoglio ordinata, contenta di sfidarsi con una Prefetta che non l'aveva mai giudicata. Almeno fino a quel momento. Si voltò a fissare sorpresa l'infermiere con cui aveva a che fare per una pillola del giorno dopo, oltre a far incetta di condom che durex scansate, che quel giorno rivestiva la figura di arbitro ma anche di pappone.
«Che dici, Clarke, ci cambiamo?» Così dicendo avrebbe seguito il neon arancione fino al camerino per optare l'outfit di barista. Che fosse l'inconscio che le ricordava il suo amore fedele all'alcol? Chi lo sa. Fatto fu, che lascio i colori Black Opal per quella divisa, insieme agli orecchini made in Garlic, unico oggetto extra che lasciò con sé. Un ultimo sguardo di complicità all'altra ragazza e tornò sulla pista da ballo, pronta a dare via al party. I passi, l'inchino e poi il ritorno in posizione furono automatici, prima di sentire la musica da discoteca risuonare nelle casse. Per prima cosa andò a tracciare una esse nell'aria in direzione della Dioptase. «Silencio!» Una fattura minore, la sua, che andava a minare la capacità di parola e di conseguenza a creare problemi per il lancio degli incantesimi. Subito dopo agitò la bacchetta sempre nella sua direzione. «Flipendo». Un sorriso, con la speranza di vedere l'incanto colpirla per ferirla. Non era mai stata famosa per essere dolce di sangue e, ancora una volta, lo stava dimostrando sulla pista.Elisabeth
Lynch"Sometimes you have to stand alone. Just to make sure you still can."
Black OpalSerpeverdeBattitricecode by ©#fishbone
SPOILER (clicca per visualizzare)[spoiler_tag]Mezza Azione: indossa abito da barista
Azione: Silencio
PP di riferimento: Carisma, 18
Quirk: Rivalità femminile:
Diciamolo, Elisabeth non è un mostro di simpatia, e se non puoi rientrare in un triangolo è anche peggio!
+1 a Silencio se il bersaglio è donna, inoltre terminato l’effetto, lascerà al bersaglio una voce screziata
Incantesimo: Nome: Incantesimo Ammutolente
Classe: Fattura Minore
Formula: Silencio
Movimento: Disegnare una S
Effetto: Fa perdere completamente la voce alla persona o creatura colpita
Azione: Flipendo
PP di riferimento: Coraggio, 29
Incantesimo: Nome: Sortilegio d'attacco
Classe: Offensivo
Formula: Flipendo
Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.CITAZIONEPP
Coraggio: 26+2 (conversione)
Empatia: 7
Intelligenza: 15
Resistenza: 16
Tecnica: 14
Intuito: 11
Destrezza: 2+4 (conversione)
Carisma: 17CITAZIONEOggetto: Paletto mercurio duplice (danni d20+2): che diventano una coppia di orecchini a forma di squalo e delfino. Toccando il delfino diventano un paletto rotondo e sottile; toccando lo squalo, uno squadrato e largoCITAZIONEQuirk:
Ansuz come piccola Arpia
Nell'impiegare la propria Runa Nominale Elisabeth gode di un +10 al d100 del Lusio Loki e +2 al dado del Chorium Runae (salvo che il bonus al dado non superi il 20% del valore massimo del dado scelto, al che diventa +1).
Medusa
Elisabeth è una ragazza aitante con molti assi nella manica.
+1 Coraggio se esegue la Pastoia Total-body; +3 se impiega tutte le azioni del turno.
Principessa in pericolo
Lo charme è per pochi e il suo effetto è evidente.
Se riceve le cure da un ragazzo aggiungere 1d4 extra ai pv recuperati, 1d6 se il ragazzo ha una cotta per lei.
Rivalità femminile:
Diciamolo, Elisabeth non è un mostro di simpatia, e se non puoi rientrare in un triangolo è anche peggio!
+1 a Silencio se il bersaglio è donna, inoltre terminato l’effetto, lascerà al bersaglio una voce screziata
Senso del dovere:
Elisabeth sarà anche odiosa, ma questo deriva soprattutto dal suo essere Legale.
Se impiega un Flipendo per difendere un compagno di scuola, Elisabeth ha come dado aggiuntivo 1d6 al posto di 1d4.
Privazione temporale: incrociare Elisabeth è un malus, ora più che mai. +1 ad Auditus Privatio, inoltre se il bersaglio è lo stesso di Cameron può provocare Lentezza.
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Lilith Clarke ~ Pref. DioptaseAveva l’ansia a mille per quel duello, era come se ne sentisse il peso più di quanto dovesse. Per fortuna c’era Skyler a sistemare le cose ed equilibrare il tutto con del sano trash. Quando l’arena si illuminò, Lilith studiò come poteva il terreno di sfida e cercò di captarne quante più particolari possibili. Una discoteca? «Una discoteca, forse...» - rispose anche lei con un certo stupore. Lilith aggrottò appena appena la fronte, ancor di più alle parole di Skyler sugli abiti, spostando poi l’attenzione sul camerino «Siamo in ballo, balliamo!» - si lasciò andare ad un sorriso verso Lilith, fissando di nuovo il camerino ed entrandovi, mentre sceglieva uno degli outfit a disposizione. Forse tra gli spalti ci sarebbe stato Blake e voleva un tantino stuzzicare la sua gelosia, certa che ci sarebbe riuscita, quindi avrebbe optato per scegliere l’outfit da cubista sperando che stesse bene con la collana che indossava, non sapendo bene se il suo nuovo abbigliamento avesse qualche altro tipo di agevolazione. Poi tornò in pista, quindi, per i canonici saluti. I bassi della musica erano qualcosa di piacevole, almeno per il momento. Cercò di fare i soliti passi, inchino e di nuovo passi «Che vinca la migliore.» – disse puntando con determinazione il suo sguardo sull’avversaria. Non appena il duello partì, cercò di agire rapidamente e disegnò una D a mezz’aria «Deprimo!» – cercando di agire in contemporanea con la sfidante e poi ancora un cerchio in senso orario e stoccata verso il terreno «Anthos!» – provando una combo pressante e schiacciante quanto meglio potesse riuscirle. → scheda pg | stat
Il post in breve: Sceglie i suoi abitini succinti da cubista (?) e inizia a pressare e schiacciare l'avversaria #esplodiamoliz
Azione 1: Deprimo [Coraggio 12+1 collana]CITAZIONENome: Fattura Pressante
Classe: Offensivo
Formula: Deprimo
Movimento: Disegnare una D
Effetto: Crea una forte pressione sull'oggetto scelto e può causarne la distruzione. Può causare ingenti danni se utilizzato su una persona.
Note: la compressione sugli umani può causare fratture e spappolamenti di organi.
Azione 2: Anthos [Carisma 15]CITAZIONENome: Fattura schiacciante
Classe: Astrale
Formula: Anthos
Movimento: Un cerchio in senso orario e stoccata verso il terreno.
Effetto: La zona colpita diventa il centro di un cerchio dal diametro di tre metri. Al suo interno la gravità è alterata e chiunque si trovi al suo interno si sentirà schiacciare con forza verso il basso. Nessuno è in grado di opporre resistenza fisica, poiché più la massa è pesante e con più forza l'incantesimo agisce sul corpo.
Note: Per annullare gli effetti dell'incantesimo basta un semplice Finite Incantatem, tuttavia per eseguirlo bisogna effettuare un tiro salvezza sulla resistenza del bersaglio. Per superare la prova dovrà ottenere almeno 15 su un D20 e al risultato aggiungerà +1 ogni 6 punti in resistenza.
Mezza-azione: Si veste da cubista per infastidire un possibile Blake negli spalti e accendere gli ormoni degli altri
Quirk Attivo: -
Skill:
-
Oggetti: Collana con dente di Drago: è una collana fatta da un vecchio stregone, di cui non si conoscono le origini. E' un cordonino di cuoio, con appeso un dente di drago. Se indossata +1 a Coraggio
Coraggio: 12
Empatia: 14
Intelligenza: 20
Resistenza: 12
Tecnica: 18
Intuito: 13
Destrezza: 11
Carisma: 15. -
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NOTE OFF
Benvenuti ad un nuovo, magico e un po' stupefacentema per i motivi sbagliatiduello.
I personaggi si trovano in un nightclub, al momento illuminato dai neon e con i soli bassi musicali di sottofondo; al centro, la pista vera e propria simula un disco di vinile, mentre ai lati dai quali entrano le ragazze. Accanto all'entrata, i camerini.
Su uno dei lati non utilizzati come entrata ecco che si trova la posizione da DJ.
Usando eccezionalmente mezza azione, le ragazze possono indossare in camerino uno dei tre outfit disponibili.
I PV saranno calcolati come 40+Resistenza:
Liz: 56-8PV. Barista, +1 a schivata random
Silencio: 13+(Car 17/4)= 13+4= 17 - effetto al 100%
Flipendo: 19+(Cor 29/4)+1-11/4= 19+8-2= 25
Malus a movimento (-2 al prossimo turno)
Lilith: 52-25 PV. Cubista, +1 a Carisma.
Deprimo: 13+(Cor 13/4)= 13+3= 16 -16 per Silencio - fallisce
Anthos: 12+(Car 15+1/4)-1-18/4= 12+4-4= 12 - danni al 66%
Regole
Siete studenti, ergo potete usare gli incanti effettivamente appresi finora... almeno al momento.
Avete due azioni e mezzo a testa, a meno che non sia diversamente specificato.
Potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni - da specificare in spoiler!
Sempre in spoiler, mettete un sunto delle vostre azioni ed eventuali quirk&skill.
L’ordine di post sarà: Skyler, Liz e Lilith. Comincia il duello LIZ.
Avremo 30 minuti per postare.
Post tra le 100-400 parole.
Telegram per comunicazioni.SPOILER (clicca per visualizzare). -
.Con i se ed i ma le persone ci costruivano interi castelli, dimenticando come questi fossero di carta e quindi facilmente abbattibili dal vento chiamato verità. E se la Lynch non avesse iniziato con una fattura ma con un incanto offensivo, come sarebbero andate le cose? E se la sua mezza azione non l'avesse "sprecata" per indossare una divisa succinta(?) da barista ma nello studiare l'arena avrebbe visto esattamente cosa? Erano tutti i se che non avrebbe mai avuto modo di scoprire, sfortunatamente. Solo una cosa si poteva fare, basarsi sulla realtà e la realtà era questa: il silencio le era uscito con i contro fiocchi, tanto da rallentarle almeno il primo incantesimo, lasciando libera strada al suo flipendo che però attuò qualcosa ai suoi vestiti. Erano diventati più... da hot zone? A fine duello avrebbe chiesto a Mave se avrebbe potuto lasciarle anche quelle vesti oltre a qualche profilattico extra. Okay, prendeva la pillola, ma c'erano sempre e comunque le malattie trasmissibili, no? Il pensiero che stesse affrontando la fidanzatina
d'Americadi Blake non la sfiorò affatto. In quell'arena -pista da ballo in vinile- non poteva permettersi di farsi influenzare dai pensieri sul suo amico che avrebbe potuto avere da ridire se lasciava graffi sulla pelle della streghetta. Streghetta che ebbe come decisione quella di giocarsi la carta degli astrali. Il fastidio non fu da poco. Visto anche le vesti che l'altra aveva scelto la Lynch pensò di realizzare -forse- una delle fantasie che tanti ragazzi avevano su di loro. «Cosa ne pensi di Christian Grey?» Avrebbe domandato ad alta voce disegnando una spirale in senso antiorario verso di lei. «Incarceramus». Non sapeva di che materiale sarebbero state le funi -non aveva tecnica a sufficienza- ma sperava che fossero dolorose abbastanza per lei e tutt'altro che piacevoli alla "cinquanta sfumature di". Sperava fossero abbastanza per recuperare secondi preziosi per cercare qualcosa da osservare lì attorno e da usare a proprio vantaggio. Una scoccata in direzione della vittima. «Everte Statim». Un altro proiettile per la metamorfa che sarebbe stata scagliata via, magari ancora legata come un salame. Sexy, ma pur sempre un salame. Con affetto da parte della narratrice, ben inteso.Elisabeth
Lynch"Sometimes you have to stand alone. Just to make sure you still can."
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SPOILER (clicca per visualizzare)Azione: Incarceramus
PP di riferimento: Coraggio, 29
Incantesimo: Nome: Fattura Imprigionante
Classe: Offensivo
Formula: Incarceramus
Movimento: Disegnare una spirale in senso antiorario
Effetto: Genera delle grosse funi dalla bacchetta che avviluppano la persona o la Creatura Magica contro cui è lanciato l’incantesimo
Note: con Tecnica > 25 possibile decidere il materiale delle funi tra quelli non magici. Con Magitecnica 2, è possibile realizzare anche funi con materiali magici.
con Coraggio > 25 le funi infliggeranno il dolore (generalmente metà del dado al netto di bonus e malus); con Intelligenza ≥ 35 le funi possono inibire la magia del mago.
Mezza Azione: si guarda intorno per cercare qualcosa da usare
PP di riferimento: Intuito, 11
Azione: Everte Statim
PP di riferimento: Coraggio, 29
Incantesimo: Nome: Incantesimo di Dispersione
Classe: Offensivo
Formula: Everte Statim
Movimento: Scoccata in direzione della vittima
Effetto: Scaraventa via l'avversario in modo violento e fulmineo. Il nemico scagliato via subisce danno pari al dado con modificatore al Coraggio.CITAZIONEPP
Coraggio: 26+2 (conversione)
Empatia: 7
Intelligenza: 15
Resistenza: 16
Tecnica: 14
Intuito: 11
Destrezza: 2+4 (conversione)
Carisma: 17CITAZIONEOggetto: Paletto mercurio duplice (danni d20+2): che diventano una coppia di orecchini a forma di squalo e delfino. Toccando il delfino diventano un paletto rotondo e sottile; toccando lo squalo, uno squadrato e largoCITAZIONEQuirk:
Ansuz come piccola Arpia
Nell'impiegare la propria Runa Nominale Elisabeth gode di un +10 al d100 del Lusio Loki e +2 al dado del Chorium Runae (salvo che il bonus al dado non superi il 20% del valore massimo del dado scelto, al che diventa +1).
Medusa
Elisabeth è una ragazza aitante con molti assi nella manica.
+1 Coraggio se esegue la Pastoia Total-body; +3 se impiega tutte le azioni del turno.
Principessa in pericolo
Lo charme è per pochi e il suo effetto è evidente.
Se riceve le cure da un ragazzo aggiungere 1d4 extra ai pv recuperati, 1d6 se il ragazzo ha una cotta per lei.
Rivalità femminile:
Diciamolo, Elisabeth non è un mostro di simpatia, e se non puoi rientrare in un triangolo è anche peggio!
+1 a Silencio se il bersaglio è donna, inoltre terminato l’effetto, lascerà al bersaglio una voce screziata
Senso del dovere:
Elisabeth sarà anche odiosa, ma questo deriva soprattutto dal suo essere Legale.
Se impiega un Flipendo per difendere un compagno di scuola, Elisabeth ha come dado aggiuntivo 1d6 al posto di 1d4.
Privazione temporale: incrociare Elisabeth è un malus, ora più che mai. +1 ad Auditus Privatio, inoltre se il bersaglio è lo stesso di Cameron può provocare Lentezza.. -
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Lilith Clarke ~ Pref. DioptaseAvere Skyler come arbitro rendeva tutto più cringe, ma questo era un toccasana per rompere quell’ansia e quella tensione che ogni duello portava. Sicuramente anche piuttosto preventivo, visto l’acqua che piovve sui bollenti spiriti del pubblico. La strategia di Elisabeth era stata decisamente debilitante e quando la voce non le uscì dalla bocca, Lilith la odiò un po’, ma fu un odio che terminò subito quando l’anthos tornò a tuonare. Il suo sguardo divenne quasi soddisfatto quando la vide schiacciata in terra, dopo averla quasi spogliata con quel flipendo. «Direi che Gray è bello a tal punto da togliere il fiato, non credi?» - Quindi riprese in mano la situazione e disegnò un giro in senso antiorario e uno in senso orario «Notus Eoli!!» – cercando di generare una bolla di anidride carbonica da far impattare in viso alla Lynch, così da toglierle il fiato. Poi avrebbe rincarato la dose con «Exulcero!» – puntando la bacchetta contro Elisabeth, sperando di causarle ustioni sulla pelle. → scheda pg | stat
Il post in breve: Quel silencio su per il tubo.
Azione 1: Notus Eoli [Intelligenza 20]CITAZIONENome: Incanto Ipercapnico
Classe: Elementale
Formula: Notus Eoli
Movimento: un giro in senso antiorario e uno in senso orario
Effetto: genera una bolla piena di anidride carbonica che esplode all’impatto
Note: l’anidride carbonica può togliere fiato al bersaglio, fino a subire malus alle azioni fisiche.
Con Tecnica ≥ 35 è possibile riempire la bolla di un gas naturale specifico.
Con Pozioni 1 e Intelligenza ≥ 35 è possibile riempire la bolla anche con veleni semplici.
Azione 2: Exulcero [Coraggio 12+1 collana+1 quirk]
Mezza-azione: -
Quirk Attivo: witch and Bitch: Lilith ha un bel peperino e sa decisamente cosa vuole: essere la migliore. +1 a Coraggio se fronteggia una ragazza, +2 se la fronteggia per un ragazzo.
Potrà negarlo con tutta sé stessa, ma anche lei è fatta di carne e anche per lei vale il detto “la gelosia è donna”
Skill:
-
Outfit: x
Coraggio: 12
Empatia: 14
Intelligenza: 20
Resistenza: 12
Tecnica: 18
Intuito: 13
Destrezza: 11
Carisma: 15. -
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NOTE OFF
Benvenuti ad un nuovo, magico e un po' stupefacentema per i motivi sbagliatiduello.
I personaggi si trovano in un nightclub, al momento illuminato dai neon e con i soli bassi musicali di sottofondo; al centro, la pista vera e propria simula un disco di vinile, mentre ai lati dai quali entrano le ragazze. Accanto all'entrata, i camerini.
Su uno dei lati non utilizzati come entrata ecco che si trova la posizione da DJ.
Usando eccezionalmente mezza azione, le ragazze possono indossare in camerino uno dei tre outfit disponibili.
I PV saranno calcolati come 40+Resistenza:
Liz: 56-8-16-19= 13 PV. Barista, +1 a schivata random. -2 di Schivata di Lilith
Incarceramus: 10+7-2= 15 + dolore 7 - effetto 75%, corda semplice
Everte Statim: 5+7-2= 10-5 per mancanza di fiato - fallisce
Lilith: 52-25-15= 12 PV. Cubista, +1 a Carisma. -4 (+2 alla prima, zorry) di Schivata di Liz
Notus Eoli: (18+(20/4)-2)=21 - danno al 75%= 16, effetto al 25%=5
Exulcero: (12+(12/2)+(12/4) +1+1-4)= 19 - effetto al 18% quindi niente danno diretto da ustioni
Regole
Siete studenti, ergo potete usare gli incanti effettivamente appresi finora... almeno al momento.
Avete due azioni e mezzo a testa, a meno che non sia diversamente specificato.
Potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni - da specificare in spoiler!
Sempre in spoiler, mettete un sunto delle vostre azioni ed eventuali quirk&skill.
L’ordine di post sarà: Skyler, Liz e Lilith. Comincia il duello LIZ.
Avremo 30 minuti per postare.
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.Vestiti che sparivano, pioggia a calmare i bollenti spiriti e poi? E poi semplicemente Elisabeth Lynch decise di averne abbastanza. Perché dannazione la ragazzina le aveva lanciato contro una bolla di anidride carbonica! Perdindirindina! E come non servirsi di una hit capace di scatenare tutto quello, soprattutto per via dei suoi vestiti che avevano finito col bruciare? Fuoco sulle vesti, nelle vene e forse anche nelle mani. La ragazzina tramutò pelle, da buona serpe qual era, smettendo i panni della simpaticona per indossare quella della ragazza senza pietà che avrebbe fatto fuori la sua avversaria e non perdere un secondo di troppo. Raccolse tutte le energie che aveva, per indirizzarle contro l'avversaria, mentre la pista iniziò a muoversi. Una prima stoccata in direzione della Clarke, mentre dava frutto alle sue doti di battitrice e agli anni di allenamento per accompagnare il movimento e non essere in contrapposizione alla pista da ballo. «Bombarda». Conoscevano entrambe fin troppo bene di chi fosse firma quell'incantesimo e lei non ci pensò due volte nell'usarlo nuovamente. Sempre con una stoccata ravvicinata. «BOMBARDA». Se col flipendo aveva finito col denudare la ragazza era curiosa di vederne gli effetti che avrebbe subito con un doppio incanto esplosivo. E non solo ai vestiti. «Ops».Elisabeth
Lynch"Sometimes you have to stand alone. Just to make sure you still can."
Black OpalSerpeverdeBattitricecode by ©#fishbone
SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1 e 2: Bombarda
PP di riferimento: Coraggio, 29
Incantesimo: Nome: Incanto Esplosivo [DCAO] - lezione alla M.I.S.S.
Classe: Offensivo
Formula: Bombarda
Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
Effetto: genera un fascio di luce che dà origine ad un'esplosione quando viene a contatto con una qualunque superficie.
Note: può danneggiare o distruggere l'equipaggiamento del bersaglio. Con Coraggio > 25 aggiungere 1d6 al danno inflitto.
Con Coraggio ≥ 35 aggiungere 1d8 al danno inflitto( il bonus precedente decade).
Mezza Azione: cerca di mantenersi in equilibrio sulla pista e seguirla mentre fa il doppio attacco
PP di riferimento: destrezza, 16CITAZIONEPP
Coraggio: 26+2 (conversione)
Empatia: 7
Intelligenza: 15
Resistenza: 16
Tecnica: 14
Intuito: 11
Destrezza: 2+4 (conversione)
Carisma: 17CITAZIONEOggetto: Paletto mercurio duplice (danni d20+2): che diventano una coppia di orecchini a forma di squalo e delfino. Toccando il delfino diventano un paletto rotondo e sottile; toccando lo squalo, uno squadrato e largoCITAZIONEQuirk:
Ansuz come piccola Arpia
Nell'impiegare la propria Runa Nominale Elisabeth gode di un +10 al d100 del Lusio Loki e +2 al dado del Chorium Runae (salvo che il bonus al dado non superi il 20% del valore massimo del dado scelto, al che diventa +1).
Medusa
Elisabeth è una ragazza aitante con molti assi nella manica.
+1 Coraggio se esegue la Pastoia Total-body; +3 se impiega tutte le azioni del turno.
Principessa in pericolo
Lo charme è per pochi e il suo effetto è evidente.
Se riceve le cure da un ragazzo aggiungere 1d4 extra ai pv recuperati, 1d6 se il ragazzo ha una cotta per lei.
Rivalità femminile:
Diciamolo, Elisabeth non è un mostro di simpatia, e se non puoi rientrare in un triangolo è anche peggio!
+1 a Silencio se il bersaglio è donna, inoltre terminato l’effetto, lascerà al bersaglio una voce screziata
Senso del dovere:
Elisabeth sarà anche odiosa, ma questo deriva soprattutto dal suo essere Legale.
Se impiega un Flipendo per difendere un compagno di scuola, Elisabeth ha come dado aggiuntivo 1d6 al posto di 1d4.
Privazione temporale: incrociare Elisabeth è un malus, ora più che mai. +1 ad Auditus Privatio, inoltre se il bersaglio è lo stesso di Cameron può provocare Lentezza.. -
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Lilith Clarke ~ Pref. DioptaseStavano giocando ad armi pari e Lilith era davvero contenta di avere Elisabeth di fronte, come sfidante «Mozzafiato, vero? Ultimo ballo, poi andiamo a prendere qualcosa da bere, che ne pensi Lynch?» – si, la stava invitando a concludere quel duello e andare a riderci sopra davanti qualcosa da bere, non era da lei, ma alla fin dei conti perché non lasciarsi andare per una volta? Tuttavia, non si sarebbe arresa così facilmente, nonostante gli acciacchi dell’età e della sfida. Quindi cercò di stringere i denti e di muovere ancora quella bacchetta. Tuttavia quella pedana che si muoveva per poco non le faceva venire il mal di mare. «Non trovo giusto che si bagnino solo loro, però…» – disse con un piccolo sorriso, mentre disegnava un’onda e cercava di creare un dardo di acqua, facendo appello a quello che aveva imparato con Xander «Aguamenti!» – quindi poi stoccò in direzione di Elisabeth e anche lei urlò «BOMBARDA!» – sperando di esplodere in tempo il suo incanto. → scheda pg | stat
Il post in breve: -
Azione 1: Aguamenti [Intelligenza 20+2 quirk dardo d'acqua]CITAZIONENome: Sortilegio dell'Acqua
Classe: Elementale
Formula: Aguamenti
Movimento: disegnare un'onda
Effetto: Genera un forte getto d'acqua dalla bacchetta
Note: con Intelligenza > 25 è possibile modificarne concentrazione salina e temperatura; con Intelligenza > 30 è possibile deviare il getto.
Azione 2: Bombarda [Coraggio 12+1collana+1quirk witch and bitch]CITAZIONENome: Incanto Esplosivo [DCAO]
Classe: Offensivo
Formula: Bombarda
Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
Effetto: genera un fascio di luce che dà origine ad un'esplosione quando viene a contatto con una qualunque superficie.
Note: può danneggiare o distruggere l'equipaggiamento del bersaglio. Con Coraggio > 25 aggiungere 1d6 al danno inflitto.
Con Coraggio ≥ 35 aggiungere 1d8 al danno inflitto( il bonus precedente decade).
Mezza-azione: -
Quirk Attivo: • Dardo d'acqua: Grazie al tirocinio eseguito con Xander, Lilith ha imparato ad aggiungere una componente elementale nei suoi incantesimi offensivi e viceversa. Ottiene +1 quando un incantesimo d'acqua a forma d'arma, +2 se la forma è quella di una freccia.
• witch and Bitch: Lilith ha un bel peperino e sa decisamente cosa vuole: essere la migliore. +1 a Coraggio se fronteggia una ragazza, +2 se la fronteggia per un ragazzo.
Potrà negarlo con tutta sé stessa, ma anche lei è fatta di carne e anche per lei vale il detto “la gelosia è donna”
Skill:
-
Outfit: x
Coraggio: 12
Empatia: 14
Intelligenza: 20
Resistenza: 12
Tecnica: 18
Intuito: 13
Destrezza: 11
Carisma: 15. -
.
NOTE OFF
Benvenuti ad un nuovo, magico e un po' stupefacentema per i motivi sbagliatiduello.
I personaggi si trovano in un nightclub, al momento illuminato dai neon e con i soli bassi musicali di sottofondo; al centro, la pista vera e propria simula un disco di vinile, mentre ai lati dai quali entrano le ragazze. Accanto all'entrata, i camerini.
Su uno dei lati non utilizzati come entrata ecco che si trova la posizione da DJ.
Usando eccezionalmente mezza azione, le ragazze possono indossare in camerino uno dei tre outfit disponibili.
I PV saranno calcolati come 40+Resistenza:
Liz: 56-8-16-21= 11-19 PV. Barista, +1 a schivata random. -2 di Schivata di Lilith
Bombarda: 6+7-2= 11-4
Bombarda: 16+7-2= 21
93% equilibrio: balla nel fumo da disco, svenuta
Lilith: 52-25-15= 12-7-21 PV. Cubista, +1 a Carisma. -4 di Schivata di Liz
Aguamenti: 4+4-4 - mitiga il primo Bombarda
Bombarda: 18+3+1+1-4=19
Salvataggio da caduta 94%: scivola lentamente, sorretta dal fumo da disco
Regole
Siete studenti, ergo potete usare gli incanti effettivamente appresi finora... almeno al momento.
Avete due azioni e mezzo a testa, a meno che non sia diversamente specificato.
Potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni - da specificare in spoiler!
Sempre in spoiler, mettete un sunto delle vostre azioni ed eventuali quirk&skill.
L’ordine di post sarà: Skyler, Liz e Lilith. Comincia il duello LIZ.
Avremo 30 minuti per postare.
Post tra le 100-400 parole.
Telegram per comunicazioni.SPOILER (clicca per visualizzare)
Vince: LIZ
Liz: 3+3+3=9 exp
Lilith: 3+3+3=9 exp
Skyler: 3+3+3+3=12 exp
Sperando vi siate divertite, scusate per la matematica pessima. Il fumo da disco ha anche evitato che i Bombarda facessero eccessivi danni, visto che siete andate KO entrambe quasi nello stesso momento stile Rocky IV..