Alexander vs Markab

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore
    L'arena trema sotto gli applausi e le grida dei tifosi. Lo scontro che avrebbe ospitato quel giorno era indubbiamente uno tra i più attesi della stagione. Come aspettarsi altro da due combattenti così affascinanti.
    "Signore e signori, date un caloroso benvenuto ad Alexander Olwen e Markab Castlewine" La voce di Murphy vibra nel pronunciare i due nomi ben conscio delle capacità degli sfidanti. Urli e flash che colorano di suono e luce gli spalti lasciano intendere che il pubblico non sia da meno.
    "Non siete emozionati?" Chi meglio del campione della Lega può comprendere il potenziale dei due. Un caldo sorriso a riscaldargli il volto, ora rivolto verso Victoria "Entrambi sanno padroneggiare le arti offensive, ma sia Olwen che Castlewine si sono specializzati anche in altre classi magiche. Sono certa che ne avranno bisogno. Indubbiamente entrambi sapranno stupirci, non credete?" Uno sguardo elegante, simile a quello d'un gatto persiano, accarezza Sigurd e Damien. "Se non si sono fatti una manicure prima" Braccia incrociate il capo villaggio non si trattiene dal disprezzare i due damerini inglesi. Eppure le sue pupille sono dilatate, pronte a cogliere ogni mossa, del resto uno dei due aveva sconfitto - in un amichevole, certo - persino suo marito. "I social impazziranno" Il sorriso di Damien scompare dietro un calice e un sorso. Probabilmente se l'auror e il giornalista ci lasciassero le penne l'uno contro l'altro sarebbe il primo a festeggiare: spada e parole sanno essere pericolosi allo stesso modo.
    "Un saluto e diamo il via al duello, l'ansia sta divorando il mondo intero" Le parole di Murphy scompaiono tra applausi e grida, legno che cigola e pareti che si ergono dal terreno.

    Il pavimento viene coperto da lastre di legno e lo stesso materiale abbraccia i due su tutti i fronti. Tutte le più grandi avventure sono iniziate in quel tipo di luogo, perché dovrebbe andare diversamente anche per lo scontro più atteso? Tavoli di diverse dimensioni fungono da base per boccali di birra o altre bevande in quella che a tutti gli effetti è una taverna. L'odore di arrosto e manto riscalda i cuori. Dal soffitto pende un singolo lampadario che getta lama di luce in tutto il locale, fungendo da unica fonte di illuminazione.
    "Uh, spero che ai due piaccia DnD, non è un posto facile in cui combattere" La voce di Murphy riecheggia nella stanza ma il parlare di pochi presenti fa risonanza.
    "Pare che oggi sarete in compagnia: che ne dite di dargli un nome?" A pochi passi di distanza da Olwen si trovano tre uomini vestiti di abiti rattoppati, tanto avvolti nella polvere da far credere ai più che il concetto di detersivo o ammorbidente sia a loro estraneo. Intenti a giocare a Poker, vestono dei tre colori primari "Poker... Pokemon... che ne dite farvi chiamare Charizard, Venusaur, e Blastoise?". I tre annuiscono accettando la proposta.
    Al fianco di Castlewine si trova invece un uomo con delle braccia larghe come cosce. A difendere una camicia dalle maniche arrotolate si trova un grembiule in pelle di drago viola, materiale che protegge anche le possenti mani. Deve essere un barista che osa con questo o quell'ingrediente, o non avrebbe bisogno di tutte quelle protezioni "A te andrebbe bene Mewtwo?" L'uomo annuisce a sua volta, curioso.

    NOTE OFF
    Benvenuti in questo duello

    Vi trovate in una classica taverna illuminata da un singolo lampadario di metallo che pende dal soffitto. Mobili e decorazioni sono prevalentemente in legno visibilmente fragile.
    Distate l'uno dall'altro 13 metri in linea d'area [Dunque per raggiungervi 'camminando' non basterà il movimento free]. Attualmente questa distanza non causerà malus ai vostri incanti.
    Alexander, i tre che stanno giocando sono banditi. Hanno delle pistole con loro e sembrano particolarmente presi dal gioco. Le rune incise sulle pistole lasciano intendere che i loro attacchi saranno di natura elementale.
    Markab, accanto a te si trova un barista, probabilmente il proprietario della taverna. Il fisico massiccio e le armi bianche da corpo a corpo [di ogni tipo] alle sue spalle ti suggeriscono che sia un ex avventuriero. Ora sembra preferire preparare drink o pozioni per i suoi clienti.
    Entrambi vi accorgete che i PNG sono Automi, di conseguenza qualora morissero nel vostro fuoco incrociato non andrete in galera.

    Attenzione: In deroga al regolamento potete usare una mezza azione [A dado dimezzato] per interagire 'socialmente' con i PNG presenti nella Taverna.

    Lanci


    Regole Generali
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - io posterò dopo voi due: comincia ALEXANDER OLWEN;
    - avete 30 minuti per postare, poi inizierò a guaire come i cani (?);
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    E poi la regola più importante: divertitevi e divertitemi!



    Murphy- Sigurd - Victoria - Damien - Noah
    RevelioGDR


    TnDM2QD

    Ogni quadratino equivale a 1x1 metri di spazio.

    Pg
    A Nero= Alexander Olwen
    M Bianco= Markab

    PNG
    Quadrato Magenta= Barista che chiameremo Mewtwo
    Quadrato Rosso= Bandito che chiameremo Charizard
    Quadrato Verde= Bandito che chiameremo Venusaur
    Quadrato Blu= Bandito che chiameremo Blastoise

     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    3,555
    Reputation
    +515

    Status
    🗲
    Alexander Olwen | Auror
    Il brivido che un duellante provava prima di uno scontro non era altro che la scintilla che permetteva a un combattente di dar il meglio di sé in battaglia. Alexander Olwen era stato chiamato per scendere nell'arena contro un ragazzo che nel corso della stagione dei duelli si era distinto non solo per abilità magiche, ma anche fisiche. Immagino sia un vero peccato. Uno come lui lo avrei voluto sconfiggere in finale. Negli occhi di Xander era evidente come la possibilità di perdere non era contemplata e ciò lo riversava anche nel proprio look: una camicia a quadri blu e gialla, jeans scuri e stivaletti ai piedi. In tasca era evidente una protuberanza. Non si trattava della famosa terza gamba, bensì del frutto del fuoco che probabilmente in quello scontro avrebbe potuto aiutare.
    Ci furono i classici convenevoli pre-duello e per un istante lo sguardo di Xander incrociò quello di Markab. Da influencer a influencer, immagino tu sappia che dobbiamo garantire uno spettacolo degno di questo nome. Quindi mi aspetto di non sconfiggerti al primo scambio di incantesimi. Si allontanò dall'avversario mentre l'arena mutò il suo aspetto, divenendo simile a una taverna. L'odore di arrosto non lo compiaceva, lui era per le carni raffinate e anche il sentore di birra lo disgustava laddove reputava essere il vino la reale chiave della pace. Accanto a sé v'erano dei pezzenti. Sarebbero tornati utili? Chissà, ma certo non avrebbe potuto interagire con loro, ignorando il proprio sfidante.
    Non appena udì il via, la bacchetta di Alexander si mosse: Incarceramus! Nelle più rosee delle aspettative una solida fune si sarebbe generata dalla bacchetta dell'auror, ma contro ogni aspettativa imprimendo su di essa la propria magia elementale prese fuoco e rapida come un avvoltoio si sarebbe scagliata verso il suo rivale, tentando di avvilupparsi contro di lui e stringere con così tanto forza da causare dolore.
    Tu, seduto lì. Ho bisogno della tua pistola. Indicò colui che il commentatore aveva rinominato come Charizard. Potrei comprartela o scambiarla per qualcosa che possa suscitare il tuo interesse. In fin dei conti un nobile mantiene sempre la parola data.
    Lo sguardo però tornò a concentrarsi sul suo rivale, dopodiché sull'unica fonte di luce presenta nella stanza. Flipendo. Nelle migliori delle ipotesi sarebbe calato il buio nella stanza e accanto a Markab sarebbe rimasta una corda incendiata che avrebbe emesso luce intorno a lui. E io nelle ombre sarò libero di agire indisturbato.



    RevelioGDR


    Azione 1: Incarceramus -> Duallante nato (+4), ninjutsu (+1d4), vantaggio (re dei duelli)
    Azione2: Flipendo sul lampadario -> duellante nato (+4), vantaggio (re dei duelli), descrizione incantesimo (+2d4)
    Mezza azione: social coi poveracci

    Nome: Fattura Imprigionante
    Classe: Offensivo
    Formula: Incarceramus
    Movimento: Disegnare una spirale in senso antiorario
    Effetto: Genera delle grosse funi dalla bacchetta che avviluppano la persona o la Creatura Magica contro cui è lanciato l’incantesimo
    Note: con Tecnica > 25 possibile decidere il materiale delle funi tra quelli non magici. Con Magitecnica 2, è possibile realizzare anche funi con materiali magici.
    con Coraggio > 25 le funi infliggeranno il dolore (generalmente metà del dado al netto di bonus e malus); con Intelligenza ≥ 35 le funi possono inibire la magia del mago.

    Nome: Sortilegio d'attacco
    Classe: Offensivo
    Formula: Flipendo
    Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
    Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.

    Coraggio: 52
    Empatia: 20
    Intelligenza: 50
    Resistenza: 49
    Tecnica: 20
    Intuito: 32
    Destrezza: 48
    Carisma: 42

    Duellante magico
    Resiliente
    Magiatleta
    Magiecologo
    Magiastronomo
    Incantesimi Avanzati
    Ninjutsu
    Artimanzia Applicata
    Magiacrobata
    Re dei duelli
    Occlumanzia
    Mana Maxima (nuova)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    630
    Reputation
    +175

    Status
    🗲
    Markab

    Markab Castlewine'Oggi... devo fare tipo Urameshi di Yu Yu Hakkusho: devo dare più del 100%'
    Non amava seguire i duelli degli altri, preferiva improvvisare sul momento, ma era difficile non conoscere Alexander Olwen ed era altrettanto difficile non sapere fosse l'uomo da battere 'Questo giorno doveva pur arrivare no?' si disse lui, mostrando fiero un ampio sorriso ai suoi fan e a tutto il pubblico, che andava a celare le ombre nel suo cuore 'Ma era meglio tra un po' ' era un duellante? Certo? Era bravo? Ovviamente, non aveva ancora mai perso. Era al suo top? Assolutamente no!
    Lo aveva capito subito entrando in arena di essersi dedicato a troppe cose insieme per poter davvero mostrare il suo reale potenziale: i suoi colpi non erano precisi e veloci come voleva, e anche se aveva introdotto nel suo arsenale le magie mentali, non era certo di averne davvero un pieno controllo. Non ai livelli di un superquattro almeno, e quello scontro di quello un po' odorava.
    "Yo!" sorrise all'altro, fiero di indossare solo un paio di jeans strappati e degli anfibi ai piedi, risultando così diverso all'altro da non parere una brutta copia, accogliendo con un ghigno il discorso del collega influencer "Credimi: sono uno che vende cara la pelle, specialmente se bisogna dar spettacolo... un po' come durante le orge" chiarì, andando poi ad eseguire il saluto rituale, per allontanarsi dei consueti passi ed osservare intanto l'arena, scoppiando a ridere.
    "IO CI LAVORO IN UNA FOTTUTA TAVERNA" ammise lui sguaiatamente, osservando i tizi vicini a Xander, fischiando quando sentì come li aveva identificati Murphy "MURPHY, mi stai dicendo che sono i POKERMON?" esclamò lui, incapace di tacere, andando poi a posare gli occhi anche su quello vicino a lui, che si lasciò chiamare mewtwo.
    Lo salutò con la mano e quando gli fu dato il via si avvicinò al sedicente proprietario "Yo! Che si dice da queste parti? Senti un po', io ci lavoro in una locanda, e so che teniamo sempre da parte delle cose per le occasioni speciali, e credimi, sfidare un capo auror E' UNA COSA SPECIALE: che mi puoi dare?" chiese lui, mostrando tutta la propria strafottenza, ma anche quel rispetto che si doveva ad un uomo alto due metri e pieno di armi. Insomma: Markab lo stava approcciando come avrebbe approcciato Jonathan, le differenze non potevano poi essere molte "Voglio il meglio e non preoccuparti di soldi o altro: non sono uno che ama risparmiare, quando chiede il meglio!"
    Il ragazzo dedicò il 90% delle sue energie al tizio, senza mai perdere di vista Xander, agendo poi istintivamente quando si sentì aggredire, smaterializzandosi e provando a comparire alle spalle di Xander, ad un paio di metri di distanza.
    "Ehi, non vale spegnere la luce, cazzo! Siamo troppo boni per starcene in darkroom" protestò lui, servendo poi all'altro una buona dose di magia offensiva "Farfallus Explodit" concluse poi, cercando di riportare un po' di luce nell'ambiente, possibilmente tramite gli abiti di Xander, tentando al contempo magari di inferocirlo o almeno confonderlo con tutto quello sfavillio.
    scheda pg | stat


    Riassunto
    Mezza azione: chiede a mewtwo di tirargli fuori il meglio che ha da bere.
    CAR52 SOC1
    cito seduttore solo per ricordarne la nota avvenenza

    Azione 1: smaterializzazione con scopo di schivata
    DES44 ATL1

    Azione 2: farfallus explodit su Xander
    COR 46 ATL1 STUPOR
    CITAZIONE
    Effetto: genera uno sciame di farfalle che esplodono sul volto del nemico.
    Note: Con Coraggio > 15 può confondere l'avversario o ostacolare la sua vista. Con Coraggio > 25 posso appiccare il fuoco a qualcosa.

    CITAZIONE
    Nel caso in cui il Carisma del mago superi la Resistenza del bersaglio, o il dado naturale sia maggiore di 15, gli Incanti Offensivi ed Esorcistici possono provocare Confusione, Caos o Lentezza come effetto aggiuntivo.


    @reveliogdr

     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore
    "Devi esse' un po' più specifico, giovane Chad" Lasciare la libertà al barman però ha sempre i suoi benefici. "Se dovete fa' quello che immagino, credo che UNA de ste due potrebbe fa al caso tuo" L'uomo tira fuori due pozioni: la prima appare a Markab come una specie di soluzione corruborante che ne incrementerà le difese, l'altra come una variante di elisir potenziante che renderà i suoi status più difficili da evadere.
    "Una mossa perfetta per cominciare ogni duello" La voce di Murphy riecheggia mentre l'aria si condensa in una corda incandescente. Al crepitare del fuoco però segue il suono secco della smaterializzazione.
    "Mmmh?" Il bandito alza un sopracciglio, dunque il mento. Le narici si allargano per cogliere il profumo di marca dell'auror, o magari altro. "Sembri avere il portafoglio gonfio, però so che hai con te qualcosa di molto gustoso" La pistola viene lanciata verso Alexander. "Se me lo darai ti darò anche qualche consiglio su come usarla" Si riferisce al frutto di fuoco, che tanto si rigenererà a fine giornata.
    In un battito di ciglia Markab appare alle spalle di Xander, la cui bacchetta è ora tesa verso il soffitto. Il Flipendo che genera è di una potenza devastante: un fascio di luce impatta contro il lampadario trasformando il ferro solido in liquido, ma il colpo ha anche una controindicazione. Piccole schegge di legno esplodono verso l'auror, ferendolo in modo superficiale.
    D'altronde una Taverna non è un posto in cui è facile gestire i propri incanti offensivi.
    Il colpo più notevole glielo da però Markab: alle spalle di Xander delle farfalle luminose dall'aura violacea, simbolo di controllo della magia mentale, volano verso l'auror. Il dolore è trascurabile ma l'emicrania che ne segue no.
    Dunque il buio.

    NOTE OFF
    Benvenuti in questo duello

    - Alexander, il bandito ti propone due alternative:
    a. Ti da la pistola e basta
    b. Se gli darai il frutto, ti darà anche consigli sul come usarla, che si tradurranno in bonus all'utilizzo

    - Markab, in funzione del tuo fascino il proprietario ti propone due pozioni:
    a. La prima ti renderà più resistente
    b. La seconda renderà i tuoi status più difficili da evadere

    - Il farfallus, essendo luminoso, non subisce malus per il turno passato. Tuttavia da questo turno in poi entrambi siete al buio, il che comporterà dei malus.

    - Olwen, sei confuso, i tuoi attacchi potrebbero colpire altri bersagli: avendo occlumanzia allo start del turno tirerò comunque per vedere se ti libererai da subito

    Lanci

    Alexander
    PV 108-17[Farfallus]-2[Schegge] =89
    Incarceramus= 7[Dado dimezzato da descrizione incanto]+13+4+3-13-23 [Smaterializzazione]=0
    Flipendo=8+13+4+5[Extra]= 30 Super ok
    Social=5+10=15

    Markab
    Social=2+13+4=19
    Smaterializzazione=8+11+4=23
    Farfallus=16+11+4-14=17

    Regole Generali
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - io posterò dopo voi due: comincia ALEXANDER OLWEN;
    - avete 30 minuti per postare, poi inizierò a guaire come i cani (?);
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    E poi la regola più importante: divertitevi e divertitemi!



    Murphy- Sigurd - Victoria - Damien - Noah
    RevelioGDR


    TnDM2QD

    Ogni quadratino equivale a 1x1 metri di spazio.

    Pg
    A Nero= Alexander Olwen
    M Bianco= Markab

    PNG
    Quadrato Magenta= Barista che chiameremo Mewtwo
    Quadrato Rosso= Bandito che chiameremo Charizard
    Quadrato Verde= Bandito che chiameremo Venusaur
    Quadrato Blu= Bandito che chiameremo Blastoise

     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    3,555
    Reputation
    +515

    Status
    🗲
    Alexander Olwen | Auror
    Un Olwen paga sempre i suoi debiti.
    Alla controproposta del tizio si ritrovò ad accettare, consegnando il frutto in suo possesso in cambio della pistola e delle indicazioni riguardo il suo utilizzo. Tutto parve filare a meraviglia, l'unico intoppo fu Markab che apparve alle sue spalle e il farfallus explodit che venne generato successivamente non aiutò di certo il caposquadra a stare bene. Ok, ciò fu un monito per lui, una sorta di indicazione riguardo la quale non poteva prendere il suo avversario sotto gamba. Fu così che giunse il momento di fare sul serio. Si sbottonò il colletto della camicia e la stretta sul catalizzatore magico si fece più pesante. Si spostò leggermente a sinistra, fino a trovare un tavolo. Da lì i suoi movimenti furono estremamente rapidi. Mentre il braccio che impugnava la bacchetta eseguiva un rapido movimento, la gamba fece per ribaltare un tavolo di forma quadrata nel mentre alcuni boccali di birra si riversarono a terra. Il movimento fu eseguito, ragion per cui non restava altro da fare se non dar voce a uno dei suoi incantesimi più forti. Bombarda Maxima! Lo voce che fuoriuscì dall'influencer non fu nulla di più di un flebile sussurro, dietro al quale nelle migliori delle ipotesi avrebbe potuto cogliere Markab di sorpresa. E se il suo bersaglio non fosse stato Markab? Allora doveva confidare nella vasta area che era in grado di coinvolgere col suo incantesimo. Avrebbe distrutto qualunque cosa e il fuoco dell'esplosione sarebbe rimasto perpetuo nel tempo. Ascendo! Il secondo incantesimo venne sussurrato subito dopo che il Bombarda Maxima venisse eseguito, in maniera tale da sfrutta la copertura data dal tavolo come prima copertura e successivamente allontanarsi grazie allo sprint.
    In ultima battuta non restava altro da fare se non sfruttare l'illuminazione data dall'esplosione per tentar di sfruttare quella che fu la sua prima tattica. Incarceramus! E le corde nelle migliori delle aspettative avrebbero ripreso fuoco per l'ennesima volta, tentando di avvilupparsi intorno a Markab ma compiendo una traiettoria tale da sorprenderlo alle spalle.


    RevelioGDR


    Azione 1: Bombarda Maxima -> Duallante nato (+4), ninjutsu (+1d4), aggirante (descrizione incantesimo), vantaggio (re dei duelli)
    Azione2: Incarceramus -> duellante nato (+4), ninjutsu (+1d4), +2 (quirk), vantaggio (re dei duelli)
    Mezza azione: Ascendo per allontanarsi (Acrobata)


    Nome: Incanto Esplosivo Superiore [DCAO]
    Classe: Offensivo Avanzato
    Formula: Bombarda Maxima
    Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Genera un fascio di luce che provoca grandi esplosioni quando viene a contatto con una qualsiasi superficie.
    Nota: Provoca Fatica. Al momento della calcolo dei danni, sommare +8 alla conta dei danni in caso il bersaglio sia singolo, inoltre la magia ha un raggio così vasto da doversi considerare Aggirante. La magia agisce ad area e se il mago colpisce più bersagli, non considerare il bonus di +8, ma non causare malus al danno per splittamento dei danni.

    Nome: Fattura Imprigionante
    Classe: Offensivo
    Formula: Incarceramus
    Movimento: Disegnare una spirale in senso antiorario
    Effetto: Genera delle grosse funi dalla bacchetta che avviluppano la persona o la Creatura Magica contro cui è lanciato l’incantesimo
    Note: con Tecnica > 25 possibile decidere il materiale delle funi tra quelli non magici. Con Magitecnica 2, è possibile realizzare anche funi con materiali magici.
    con Coraggio > 25 le funi infliggeranno il dolore (generalmente metà del dado al netto di bonus e malus); con Intelligenza ≥ 35 le funi possono inibire la magia del mago.


    Coraggio: 52
    Empatia: 20
    Intelligenza: 50
    Resistenza: 49
    Tecnica: 20
    Intuito: 32
    Destrezza: 48
    Carisma: 42

    Duellante magico
    Resiliente
    Magiatleta
    Magiecologo
    Magiastronomo
    Incantesimi Avanzati
    Ninjutsu
    Artimanzia Applicata
    Magiacrobata
    Re dei duelli
    Occlumanzia
    Mana Maxima (nuova)
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    630
    Reputation
    +175

    Status
    🗲
    Markab

    Markab Castlewine"Questa non è una bettola dove chiedi la cosa più costosa: è un posto serio, si vede" il locandiere aveva avuto dei dubbi sulla richiesta di Markab e il ragazzo ci teneva a giocarsi la sua faccia da culo fino in fondo, anche se forse non era così necessaria dato il contesto "Quindi mi affido a te... e poi scelgo io" e fu così che prese l'elisir che potenziava gli status, che tanto né questo narratore ci tenevano a resistere all'infinito alle botte di Xander 'Sono uno stallone io. Mica uno stollone!' e su questo, potevamo anche calare il sipario.
    Apparve alle spalle di Xander, giusto per capire dove gli piaceva stare in una darkroom e poi tentò di confonderlo colle sue magie offensive.
    Era al buio, e lui tante doti aveva avuto, ma non era abile a individuare il prossimo 'Sono gli altri a trovare me in genere...' il che era tristemente vero, specialmente se l'avversario sfruttava magie ad area.
    'PUTTANA MORGANA' affermò lui, venendo quasi certamente sbalzato all'indietro, forse non troppo lontano dai pokermon.
    "Questo sì che è uno scontro Olwen: mi piaci così bello incazzato. CERTO CHE PORCO IL TUO NON AVESSI SPENTO LE FOTTUTISSIME LUCI FORSE SAREBBE ANCHE STATO PIU' BELLO, TIPO ROBA CHE CE LO TROVAVAMO NEI TRAILER DEL PROSSIMO ANNO!" protestò lui, palesando la sua posizione, certo che l'altro comunque la conoscesse. E poi, appunto, non era tipo da farsi attendere e proprio parlando di buio ebbe un'idea.
    "Yo, Venusaur, Blastoise, Charizard, come butta?" propose lui, rialzandosi, che evidentemente non sapeva proprio stare zitto "Giocare a poker durante un duello deve essere un casino, ma farlo nel buio deve essere una bella merda: come cazzo fai a vedere?!" e sì, era un non-sagace gioco di parole "Ho visto che siete ben armati: io posso anche ripristinare la luce, ma mi sa che Olwen la spegnerebbe di nuovo... del resto vi ha appena sparato vicino un fottuto Bombarda Maxima, è già un miracolo che non ne siate usciti morti! Che ne dite se mi date una mano a stenderlo e ricambio unendomi alla partita? Più siamo più la posta è alta, no?" propose lui, trovandosi ben presto anche vittima di un secondo attacco, cosa che lo fece imprecare.
    "EHI, E' LA SECONDA VOLTA CHE TENTI IL BONDAGE CON ME: LA INIZIO A CONSIDERARE UN'AVANCE!" disse lui a caso "Banclavit!" urlò infine, sperando che le onde soniche raggiungessero Olwen ovunque si fosse nascosto e risparmassero invece i tre pokermon.
    scheda pg | stat


    Riassunto
    Mezza azione: attira l'attenzione di Xander per seduttore
    CAR52 SOC1 Seduttore
    consumando massimo una mezza azione a turno, potete richiamare su di voi l’attenzione di tutti i nemici e convogliare su di voi i loro attacchi. I nemici si opporranno con Intelligenza, ma se cederanno alle vostre lusinghe subiranno un dimezzamento della schivata per quel turno, mentre il PG con Seduzione avrà +2 alla schivata verso gli attacchi indotti con questa skill.


    Azione 1: cerca di mettere i pokermon contro Xander
    CAR52 SOC1
    cito seduttore solo per ricordarne la nota avvenenza
    cito pokerface per ricordare che ho vantaggio a mentire e salvarmi da eventuali errori nel dialogo

    Azione 2: Banclavit ad area verso la direzione in cui sono partite le azioni di Xander allo scopo di evitare il malus del buio
    CAR52 SOC1
    CITAZIONE
    Effetto: genera un suono acuto e straziante che provoca danno
    Note: l’incantesimo è da considerarsi ad area e prevede il lancio di 1d5 cui sommare bonus e malus; i bersagli si oppongono con Resistenza, non essendo i suoni evitabili.
    Con CAR<15 colpirà anche chi lo scaglia; con CAR>25 il mago può dare una direzione alla magia, che non si espanderà in tutta l’area; con CAR>35 il mago può scegliere la direzione e i bersagli.
    Con SOC1, il mago può concentrare la magia su un solo bersaglio, lanciando 1d20.


    @reveliogdr

     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore
    Olwen sembra una macchina da guerra. Macina incanti distruttivi senza lasciare quartiere al povero Markab. Con la concentrazione di un monaco che usa tempio mentale si priva della mancanza di lucidità in pochi secondi, ma il continuo parlocchiare dell'altro è impossibile da ignorare.
    Impossibile da ignorare è anche l'esplosione del bombarda maxima. Una palla di fuoco si espande nell'oscurità investendo in pieno Markab, il dolore è intenso mentre la pelle sfrigola sotto la pressione del calore.
    Il buio scompare sotto le vivide fiamme, il che smorza un po' le argomentazioni di Markab, ma non quanto basta per impedire ai due banditi di provare a portare ordine in quella stanza. Due proiettili volano verso Olwen trafiggendone la carne. Il primo, lanciato da Blastoise, lo bagna dalla testa ai piedi, rendendolo estremamente scivoloso "Charizard, ma cosa cazzo fai".
    Nel mentre il rosso da consigli all'auror su come usare l'arma, scoprendo quanto sia semplice causare status alterati con questa.
    Non che ne abbia bisogno. In un battito di ciglia delle corde si genera verso Markab, questa volta impossibilitato a fuggire. La pressione gli brucia la carne e le capacità magiche di Olwen vanno lentamente a inibirgli il potenziale magico. Con un ultimo sforzo Castlewine casta un incanto sonico che, data la luce dell'incendio che lo circonda, non fatica a schiantarsi contro Olwen senza però apportare effetti particolari "Sono resistenti, ma si stanno riempiendo di mazzate. Sento odore di un nuovo superquattro" .



    NOTE OFF
    Benvenuti in questo duello

    - Alexander ti da dei consigli su come usare la pistola e scopri che:
    Scalerà su Destrezza, causerà un D8 aggiuntivo da fuoco, e causerà Ustione fine a fine scontro con dadi naturali superiori a 10, inoltre non lascerà schegge

    - Markab, -4 alla Schivata e agli incanti causa Incarceramus

    - Il bombarda maxima genera fuoco e dunque non siete più al buio

    - Blastoise se la prende con Xander per il casino e gli spara un super proiettile che lo bagna rendendolo più scivoloso, anche l'ultimo Venusaur gli spara contro, e se non farà altro probabilmente continueranno a sparargli anche al prossimo turno

    Lanci

    Alexander
    PV 108-17[Farfallus]-2[Schegge] =89-14-17[Banditi, metà check di interazione sociale]=58
    Occlumanzia Passiva= 11+12+4=27 > Farfallus, si libera
    Bombarda Maxima V=17+13+4+2-7=29 <- Normalmente il buio ti avrebbe fatto tirare dado singolo, ma ti ho lasciato il vantaggio togliendo il +8 perché ad area non hai grossi problemi a individuare il nemico
    Incarceramus V= 8+13+4+3-7[Aggirante]+2[Quirk]=23
    Ascendo 1


    Markab
    PV=86-29-23=34
    Attirare attenzione=14+13+4=31
    Versus
    Resistere di Olwen=14+12+4=30
    Vince Markab per un pelo
    Mentire con vantaggio=18+13+4=35
    Banclavit=8+13+4-7 [Seduttore] -4 [Incarceramus] =14

    Regole Generali
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - io posterò dopo voi due: comincia ALEXANDER OLWEN;
    - avete 30 minuti per postare, poi inizierò a guaire come i cani (?);
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    E poi la regola più importante: divertitevi e divertitemi!



    Murphy- Sigurd - Victoria - Damien - Noah
    RevelioGDR


    TnDM2QD

    Ogni quadratino equivale a 1x1 metri di spazio.

    Pg
    A Nero= Alexander Olwen
    M Bianco= Markab

    PNG
    Quadrato Magenta= Barista che chiameremo Mewtwo
    Quadrato Rosso= Bandito che chiameremo Charizard
    Quadrato Verde= Bandito che chiameremo Venusaur
    Quadrato Blu= Bandito che chiameremo Blastoise



    Edited by Morrigan Maverick - 30/12/2021, 16:38
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    3,555
    Reputation
    +515

    Status
    🗲
    Alexander Olwen | Auror
    La situazione si stava mettendo male e nonostante il carisma di Alexander fosse un'arma che lo contraddistingueva, doveva ammettere che forse persone di uno stato sociale così sotto elevato rispetto al suo non potevano ascoltare la ragione. Merda! Pensò il capoauror, il quale cominciò a battere subito le mani.
    Ok, ammetto di aver esagerato. Capisco perfettamente la questione e mi duole profondamente avervi turbato. Per darvi prova della mia buona fede vi rendo la pistola che ho ottenuto col vostro scambio. Fece così per posarla in direzione di quel tavolo, poiché si stava avvicinando a Markab, forse succube delle sue parole. Effettivamente Alexander era pratico di corde, di nodi, di bondage e nonostante non si ritenesse omosessuale o bisessuale, dovette ammettere che l'immagine di Markab legato, incapacitato nei movimento e magari non più in grado di parlare era una visione che lo allietava non poco.
    Ciò nonostante a causa delle fiamme la temperatura all'interno di quella stanza si stava facendo bollente. Immaginò dovrò offrire a tutti un giro di birra ghiacciata. OSTE, UN GIRO DI BIRRA PER QUESTO TAVOLO, OFFRO IO! Urlò spavaldo, nel mentre la bacchetta puntava nuovamente il suo bersaglio.
    Flipendo! Un primo schiantesimo avrebbe seguito una traiettoria estremamente curva, cercando di prendere Markab alle spalle, bagnandolo con un getto d'acqua dall'incredibile pressione. Primo: per farti comprendere dove potrei colpirti e forse bagnarti. Nuovamente: stesso incantesimo, stesso procedimento, ma questa volta non fu aggirante. Flipendo! Questa volta il colpo fu carico di un'elevatissima energia elettrostatica. Ma attento, non vorrei che prendessi un colpo di fulmine. E l'acqua che già lo bagnava si sarebbe potuta rivelare un ottimo conduttore.
    Nel caso in cui avrebbe visto un incantesimo di Markab arrivargli contro o qualche colpo di pistola, l'auror avrebbe sfruttato la sua prontezza di riflessi per utilizzare un Ascendo per tentar di sfuggire ai colpi.


    RevelioGDR


    Azione 1: Flipendo -> Duallante nato (+4), ninjutsu (+1d4), aggirante (Ninjutsu), vantaggio (re dei duelli), 2d4 (descrizione incantesimo)
    Azione2: Flipendo -> Duallante nato (+4), ninjutsu (+1d4), aggirante (Ninjutsu), vantaggio (re dei duelli), 2d4 (descrizione incantesimo)
    Mezza azione: Ascendo in caso venga bersagliato -> Incantesimi Avanzati




    Coraggio: 52
    Empatia: 20
    Intelligenza: 50
    Resistenza: 49
    Tecnica: 20
    Intuito: 32
    Destrezza: 48
    Carisma: 42

    Duellante magico
    Resiliente
    Magiatleta
    Magiecologo
    Magiastronomo
    Incantesimi Avanzati
    Ninjutsu
    Artimanzia Applicata
    Magiacrobata
    Re dei duelli
    Occlumanzia
    Mana Maxima (nuova)

    [/QUOTE]
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    630
    Reputation
    +175

    Status
    🗲
    Markab

    Markab CastlewineIl clima si stava facendo molto hot quella sera, anche se non forse nel modo in cui a Markab avrebbe fatto piacere 'Mi sono anche messo alle sue spalle, per fargli capire che due colpi glieli avrei dati belli volentieri' si disse lui, ben sapendo come non fosse così, ma dovendo pur non pensare alla terribile botta che gli aveva inferto Xander, tirandosi in piedi e rendendosi conto che se voleva davvero fare bella figura quella sera doveva dominare l'ambiente circostante: decisamente, era l'ora di passare al piano orgia.
    Due dei tre porkemon parvero convincersi di avere un nemico in comune con lui e la cosa lo compiacque molto, anche se Xander, dopo il seguente scambio di colpi parve rendersi conto del madornale errore sociale commesso.
    "Ah-ah e lo dici dopo incanti ad area, aver staccato la luce e dato fuoco a tutto e probabilmente anche al locale dell'oste?" in vero dopo averlo reso inoffensivo, ma ehi, ognuno portava acqua al suo mulino "Sono giocatori di poker: i bluff e le finte le vedono!" concluse la sua contro-invettiva lui, non avendo però al momento tempo di chiedere quello che voleva all'altro, giacché la vista di markab mezzo nudo e legato parve eccitare Xander, che intendeva ricambiare il favore.
    "BOMBARDA MAXIMA!" esclamò lui, puntando dritto per dritto Xander, nel tentativo di sovrastare il suo predominio con un'esplosione così violenta da confondere l'altro e, perché no, spingerlo poi a colpire uno dei ragazzi del poker.
    "Raga, per favore: slegatemi! Io sono un attivo, non un fottuto slave!" chiese ai tre pokermon, confidando di aver guadagnato un po' della loro simpatia, provando infine ad alzarsi e ricambiare l'attacco subito con un'altra avance "Incarceramus" propose lui, infine, cercando appunto di rivendicare la sua natura di master e perché no, rallentarlo nel corpo e nella mente.
    scheda pg | stat


    Riassunto
    Mezza azione: controbatte all'argomentazione di xander per riportare a sé l'alleanza e indurli a liberarlo
    CAR52 SOC1 Seduttore (avvenenza) pokerface (nel caso reputi stia dicendo cazzate)

    Azione 1: Bombarda maxima a scopo anche di causare Caos (confondere alleati e nemici)
    COR46 DUELLO1 STUPOR
    CITAZIONE
    Nota: Provoca Fatica. Al momento della calcolo dei danni, sommare +8 alla conta dei danni in caso il bersaglio sia singolo, inoltre la magia ha un raggio così vasto da doversi considerare Aggirante. La magia agisce ad area e se il mago colpisce più bersagli, non considerare il bonus di +8, ma non causare malus al danno per splittamento dei danni.

    Azione 2: Incarceramus allo scopo di imporre lentezza
    COR46 DUELLO1 STUPOR
    Effetto: Genera delle grosse funi dalla bacchetta che avviluppano la persona o la Creatura Magica contro cui è lanciato l’incantesimo
    Note: con Tecnica > 25 possibile decidere il materiale delle funi tra quelli non magici. Con Magitecnica 2, è possibile realizzare anche funi con materiali magici.
    con Coraggio > 25 le funi infliggeranno il dolore (generalmente metà del dado al netto di bonus e malus); con Intelligenza ≥ 35 le funi possono inibire la magia del mago.


    @reveliogdr

     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore
    "I social stanno impazzendo" "Murphy ha ragione... Gli ashtag #bimbediMarkab e #incarceratedaOlwen stanno spopolando, cosa ne pensate?" "Tra i due gruppi preferirei il primo" I commentatori non hanno molto da dire ma questo utente non può evitare di fare battute simili.

    Alla faccia di Charizard, a cui riconsegna la pistola, Olwen decide di passare agli starter d'acqua, tra l'altro i preferiti del sottoscritto. Simile a una lama ad alta pressione, una frusta traslucida avvolge Markab scavalcando le sue abilità evasive, bagnandolo dalla testa ai piedi.
    "...Non me piace il fuoco" Uno dei banditi solleva la pistola verso Olwen, sparando un proiettile roccioso. L'altro punta l'arma contro le corde che stanno avvolgendo Markab e un colpo secco trancia di netto un pezzo di sartiame dando modo all'influencer di liberarsi. "Le IncarcerateDaOlwen non approvano" Sentenzia un distante Murphy.
    Sebbene la tensione dei due sia spezzata da questa o quella frase, entrambi si stanno rivelando ottimi combattenti "Secondo me te stai a caga' addosso, lo sai si che qualche mese e te li troverai contro?" "Non vedo l'ora!".
    Il silenzio cala nella stanza. Scintille di staticità si condensano sul catalizzatore di Olwen, pulsazione di energia violastra sulla bacchetta di Castlewine. Ne segue un'esplosione tanto brillante da accecare. Tavoli e sedie di legno diventano prima schegge, poi vapore, vengono smaterializzate. L'ascendo di Olwen gli permette di minimizzare i danni dell'esplosione ma le abilità di elusive del Castlewine fanno i conti con chi in combattimento è abituato a camminare tra il regno dei vivi e quello dei morti.
    Il secondo Flipendo prende di striscio l'influenzer, ma serpi di elettricità risalgono l'acqua che lo sta avvolgendolo frustandolo come farebbe un colpo aggirante. Il dolore scava tra pelle e anima mentre Markab cade a terra, privo di sensi.
    "Signore e signori, abbiamo un vincitore".
    "Castlewine si è dimostrato un combattente eccellente, tenendo testa a uno tra gli auror più abili che il Ministero possa vantare" "Non sono stati così male" "Le abilità offensive di Olwen gli permettono di sopraffare ogni tipo di difesa, da scudi a schivate, è un osso duro".
    La serie di applausi che segue porta il silenzio tra i commentatori mentre infermieri e guaritori fanno irruzione nella Taverna per prestare le cure a entrambi.

    NOTE OFF
    Benvenuti in questo duello

    - Piccola nota, tecnicamente lo scontro sarebbe finito con la terza azione cronologicamente, il Flipendo di elettricità, ma ho narrato anche ulteriori azioni per il saké di descrivere l'epicità dello scontro

    Lanci

    Alexander
    PV 108-17[Farfallus]-2[Schegge] =89-14-17[Banditi, metà check di interazione sociale]=58-7[Schegge]-4[Bandito]=47
    Flipendo=11+13+4+7-4 [Malus e dimezzata da aggirante]=31
    Flipendo=3+13+4+6-6 [Considerato aggirante perché il nemico è bagnato e usi elettricità v.v] = 20


    Markab
    PV=86-29-23=34-31-20=0
    Sociale 2+13+4=19 -> ti slegano e perdi il malus, ma non prima del primo Flipendo di Olwen, che aveva iniziativa più alta
    Bombarda Maxima 3+11+4-20 [Ho dimezzato sia schivata passiva che da Ascendo poiché, se l'aggirante non dimezzasse la schivata attiva, allora questa sarebbe troppo potente rispetto agli scudi che possono dimezzarsi con i penetranti v.v]=0

    Regole Generali
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - io posterò dopo voi due: comincia ALEXANDER OLWEN;
    - avete 30 minuti per postare, poi inizierò a guaire come i cani (?);
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    E poi la regola più importante: divertitevi e divertitemi!



    Murphy- Sigurd - Victoria - Damien - Noah
    RevelioGDR


    TnDM2QD

    Ogni quadratino equivale a 1x1 metri di spazio.

    Pg
    A Nero= Alexander Olwen
    M Bianco= Markab

    PNG
    Quadrato Magenta= Barista che chiameremo Mewtwo
    Quadrato Rosso= Bandito che chiameremo Charizard
    Quadrato Verde= Bandito che chiameremo Venusaur
    Quadrato Blu= Bandito che chiameremo Blastoise



    EXP
    Morrigan Maverick= 12 EXP
    Xander= +9 EXP, +5 Punti Lega
    Markab= +9 EXP, +3 Punti Lega
     
    .
9 replies since 30/12/2021, 14:02   159 views
  Share  
.
UP