Ultima Weapon

Crafting role Morrigan e Krasus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stardust Bringer

    Group
    Ministero
    Posts
    2,042
    Reputation
    +106
    Location
    Midgar (FF7)

    Status
    🗲
    ian-somerhalder-rivela-cosa-fara-dopo-la-fine-di-the-vampire-diaries-daninseriesit_1680017
    Krasus Thunderbolt
    Adulto | 28 anni


    Krasus camminava lentamente lungo il sentiero che lo avrebbe portato alla scuola di magia di Denrise. Era la prima volta che vedeva la scuola dal vivo, ma non la prima che andava sull'isola... Anche se stavolta il tutto era stato più complesso del solito.

    Sigurd deve essere davvero teso, per sigillare a questo modo le sue frontiere...

    La sua mente ripassò velocemente le ultime tre settimane, tempo durante il quale dovette aspettare di poter incontrare Sigurd per ottenere un visto lasciapassare, che gli venne dato solo dopo una moltitudine di domande ripetute più volte.... Il fatto che Morrigan poi fosse irraggiungibile non aveva semplificato le cose.

    Gli apparecchi elettronici a Denrise spesso non funzionano bene... Se funzionano

    Era stato il commento del capovillaggio, ma le chiappe dove ciò impattava erano quelle dell'auror, dopotutto.

    Sbuffò, ormai era inutile pensare a questo, era in vista della scuola e il visto gli pesava in tasca, quindi nessun problema. Tra l'altro Morrigan aveva precedentemente parlato con la preside, ottenendo anche in permesso per Krasus di girare per la scuola con lo spadone sulle spalle, purché fosse rimasto lì... Fintanto che non avesse varcato la soglia del laboratorio del tecnico, si intendeva.

    Morrigan era stato così previdente da avergli mandato una cartina digitale, che ora seguiva scrupolosamente, fino a raggiungere una porta dall'aspetto futuristico: evidentemente era arrivato.

    Un simbolo blu era posizionato ad altezza petto, e ad occhio era la "maniglia" della porta, ma poggiandoci sopra la mano, Krasus lo vide diventare rosso e fare un suono di errore.

    Provò a bussare, mentre con la mano sinistra sistemava sulla spalla lo zaino che si era portato dietro, contenente lo zolfo che aveva trovato un mesetto prima sui Monti di Odino con lo stesso Morrigan.

    Restò in attesa.


    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stats
    RevelioGDR


    Sottolineo che Krasus ha con sé Zolfo per 30 galeoni e il suo Spadone
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    Morrigan Maverick

    "Be the chaos you want to see in the world"
    80ylmel
    « A MAN IS NOT DEAD WHILE HIS NAME IS STILL SPOKEN. LONG MAY HE REIGN. »
    [Scheda][Statistiche]

    I palmi delle mani a sbattere uno contro l'altro mentre un suono secco riecheggiò fino a Krasus. Il rumore di metallo e ingranaggi rimbombò come il cielo fecondato da Thor di fulmini e tempesta, dunque l'enorme portone si spalancò.
    Una lama di luce trafisse l'auror, passandolo da parte a parte, fino ad allungarsi oltre le sue spalle. Ciò che gli si parve davanti aveva dell'incredibile. Macchinari di ogni forma e dimensione, epoca o retaggio, se un essere umano poteva costruirlo, l'enorme laboratorio di Morrigan Maverick poteva vantarlo al suo interno.
    «Sei arrivato, dunque» Una figura dal corpo robusto, muscoloso come un nodo, levitava a mezz'aria. Le sue pantofole a forma d'orso producevano una continua corrente di calore che lo aiutava in quel processo e sebbene l'aria fosse smossa, e con essa qualche ciocca, la tazza che teneva in mano non vibrò neanche per un istante.
    Il più grande magitecnico che il mondo avesse mai visto perse quota, lentamente, come una spada che penetra nella carne. Ebbe persino il tempo di fare qualche sorso di quella strana bevanda «caffé unito a concentrato di tartufetti allucinogeni e bacche di cocaina, vuoi provare? Ho anche dei succhi di frutta, se preferisci».
    Un cenno del capo per invitare l'altro a seguirlo, poi la mano sinistra a scoccare furiosa. Suoni alieni riecheggiarono nella stanza mentre diversi automi bianchi, della forma e delle dimensioni di una palla di basket, accerchiarono Krasus. All'auror sarebbe bastato chiedere, loro avrebbero fornito.
    Poi, presa la spada, il magitecnico si sarebbe diretto verso la sua forgia dove, ad attenderlo, stanziavano un drago nano e un colibrì.
    «Bell'amico che hai» La destra si chiuse sul manico, la sinistra andò a imprimere forza sul piatto della spada, per sollevarla in modo che le colorate luci del laboratorio potessero vestirla. «Mai pensato di insegnare magitecnica?» Aveva decorato quella stanza, ma una prigione restava tale nonostante poster o quadri. L'attenzione del mago sarebbe rimasta sull'oggetto fin quando qualcosa, di impossibile da determinare, non accadde.
    «Hai combattuto diverse battaglie con lui, la sua struttura è instabile» Pochi gesti della bacchetta per richiamare lo zolfo a sé. Uno dei vantaggi più significativi dei sali dello zolfo riguarda la proprietà di a mantenere le alte temperature per un tempo relativamente lungo in modo da poter far da tramite come mezzo di trasferimento per l’energia, in particolare per quella elettrica «Le batterie ai sali fusi sono dispositivi di accumulo elettrochimico in cui gli elettrodi vengono mantenuti a temperature di fusione per consentire il trasferimento delle cariche. I modelli studiati in questi anni dagli ingegneri si basano sulle coppie sodio / zolfo o sodio / nichel cloruro, ma posso fare di più con la magia».
    Un sorriso da bambino a illuminargli il volto. Avrebbe rispettato la forma dello spadone e la sua essenza, cercando di manipolarne il metallo solo dove si fosse rivelato necessario.
    L'ammasso di zolfo venne passato in una pressa metalliche e da pietra divenne sabbia, sale, se vogliamo essere precisi. Dunque il mago scavò nel cuore dello spadone sfruttando uno stilo laser. Nella conca appena scavata, la cui forma ricordava quella di una saetta, il docente posizionò il sale e, ai vertici, delle sfere di ambra che avrebbero agito da catalizzatore magico per richiamare l'elettricità. Conclusa questa prima operazione, sfruttò un «Metalia Moldum» seguito da un «Finite» per ri-appareggiare la conca che aveva scavato nell'arma. Il primo incanto avrebbe sciolto il metallo che, levigato tramite livelle, sarebbe tornato allo stato solido con la seconda fattura terminante.
    L'ambra non era una scelta casuale, il docente l'aveva lavorata assieme a dei chip magitecnici in modo che potesse captare i segnali dei sigilli che avrebbe inciso da lì a breve. Nella mitologia balcanica, le pietruzze di ambra sono le lacrime della dea delle sirene Jurate che piange la morte del suo amato per mano del dio del tuono. Sarebbero state perfette per coniugare l'elettricità alla vista, e tramite l'eccentricità di Morrigan anche alle forme di magitecnologia più avanzate.
    «E ora le rune. Prendi appunti» Come disse un saggio, ciò che veniva meglio a quel Pavone di Morrigan era mostrare le sue stupende piume. E il segreto di tale maestria risiedeva nel fatto che le sue piume fossero veramente belle. Ora, questa è una metafora, ma le sue abilità da sigillista facevano impallidire anche i più antichi druidi del villaggio.
    «Scripta Maneo... Canete Runae» Poche parole ad accompagnare quel processo di selezione e arte. "Tywaz, come runa che avrebbe dato equilibrio all'intero schema" Le fondamenta per un'arma simile non potevano che ritrovarsi in questo antico simbolo. Una runa sacra al dio della guerra e della giustizia, ma anche del combattimento, Tyr sarebbe stato un Auror perfetto e un Auror promettente come Krasus ne avrebbe certamente soddisfatto le aspettative. "Uruz... Thurisaz... Perth...Ehwaz" La prima avrebbe portato gli effetti ad attivarsi nel momento in cui Krasus avrebbe colpito, le altre ne avrebbero modulato l'effetto elettrico per debilitare il nemico. "Uruz, Eiwaz, Sowilu, Naudiz" Una runa di attivazione gemella per coordinare gli effetti unite ad altre tre rune che avrebbero guidato il colpo, aiutate dalle sfere d'ambra, a seguire la densità magica di un bersaglio determinante. Ero un po' ridicolo che un combattente potesse avere bisogno di un qualcosa di simile, però la faccia di un nemico che si sarebbe ritrovato la schivata dimezzata lo sarebbe stata ancora di più. "Naudiz... Raido... Ehwaz... Laguz..." Essere disarmato, per un qualsiasi combattente, significava trovarsi di fronte a morte quasi certa. In una situazione di bisogno, attraverso di rune che avrebbero modulato il movimento dell'arma, questa sarebbe tornata tra le mani del legittimo possessore, in un modo o nell'altro. Con il vibranio avrebbe ottenuto un effetto simile, di contro avrebbe perso l'affetto che il metallo originale provava per il suo padrone.
    «E ora... PARLAMI» Le mani scivolarono sui sigilli, accompagnati da bassorilievi di natura norrena che aveva tracciato per abbellire il tutto, e dunque il mondo che lo circondava scomparve.
    «Traditore dei guerrieri, come osi rivolgerti a me» Un enorme uomo, simile a un mezzo-gigante per stazza, sedeva su un trono. Privo di un arto e avvolto da scariche d'elettricità, sembrava il figlio più terrificante che Thor e Tyr potessero mai avere.
    «Stai calmo, non sono un auror, ma sono un guerriero. Ho distrutto Golem, sventato attacchi terroristici, fatto crollare culti, e sedotto Vedove Nere» Ok, forse aveva abbandonato il ministero, ma non era eroe e guerriero anche un professore che si subiva i piagnistei di mille studenti? Andamo' su.
    «C'hae ragioni, ora parla che tra poco inizia il Roma-Denrise» ...
    ...
    ...
    ...
    ok.
    «Te la faccio breve. Io e 'sto qua abbiamo abbiamo salvato il tuo cuore in sali di zolfo da una fredda montagna e ora ti vogliamo chiedere di combattere».
    «'Sto qua ha un nome. Con lui ho affrontato diverse battaglie: lycan, vampiri...».
    «Ti stanno sul cazzo i vampiri eh, pure a me, va beh, lo aiuti oppure preferisci che lo zolfo vada ad alimentare che ne so, un vibratore?».
    «Meh cojoni, mica male».
    «Un vibratore per Victoria Burke».
    «Accetto di rischiare la mia vita assieme a Krasus».
    Eheh, solo in pochi sanno apprezzare le milf, figuriamoci le gilf.
    La visione crollò in quel momento e dunque l'attenzione tornò su Krasus «Credo che la spada sia pronta».

    «Parlato»
    "Parlato"
    Narrato

    tumblr_m7w2p9qThT1r6o8v2
    Applause @ Lady Gaga - @Artpop


    Riassunto
    In quanto Magitecnico di terzo livello, Morrigan può dare fino a 4 effetti a un arma, ma in questo caso si limita a occupare il secondo, terzo, e quarto 'slot' lasciando libero il primo per eventuali malefatte future di Krasus.

    Effetti:
    - Aggirante: attraverso le sue doti da Mago 3.0 può rendere le sue creazioni aggiranti. In questo caso lo Spadone potrà percepire l'impronta magica del bersaglio per 'guidare' la propria traiettoria in fase di attacco.
    - Proprietà elettriche: attraverso l'uso dello zolfo e delle rune, dona allo Spadone la capacità di richiamare l'elettricità, causando danni aggiuntivi di questo tipo e potendo applicare lo status:

    CITAZIONE
    ❈ Paralisi: il PG è immobilizzato ed impossibilitato ad agire e muoversi, pur essendo cosciente
    Parametria: non può eseguire azioni che richiedano gesti o movimenti
    Cause: Pietrificus Totalus, Arrestum Momentum, elemento elettro
    Rimedi: prova su Resistenza o esecuzione di azioni che non richiedano movimenti o gesti (es. percezione e invocazioni)

    - Torna a casa Lessi: spendendo un'azione Krasus può far volare il manico della spalla verso una sua mano causando danni a chi si trova nel tragitto o spendere una mezza-azione per far materializzare lo Spadone in mano, in questo caso però senza fare danni :[

    Skill E Roba Utile:
    Per snellire il post rimetto alla scheda statistica tutti i PP ricordando che
    - Maestro dei sigilli da vantaggio sull'applicazione di sigilli magici, in questo caso usati per incantare.
    - Mastro Alchimista da vantaggio alle trasfigurazioni.
    - Avendo effettivamente ottenuto lo zolfo in una role di ricerca dovrebbe dare i bonus relativi citati in GAAM.
    - Morri usa questi quirk:

    CITAZIONE
    L'uomo che sussurrava agli oggetti: Che dire, ognuno socializza con ciò che vuole… e sicuramente le cose sono meglio dei Denrisiani. +1 Intuito se Morrigan tenta di dialogare con gli oggetti; +1 Carisma se l’oggetto è denrisiano.

    CITAZIONE
    Solidarietà denrisiana: A Denrise c’è chi crea e chi usa. E poi ci sei tu, che vuoi lasciare ogni posto più felice di come lo hai trovato.
    +1 se crei qualcosa per qualcuno, inoltre +1 a Carisma temporaneo.

    Rune:

    Runa di legame
    Tywaz

    Compito 2
    Proprietà elettriche
    Attivazione: Uruz (Forza Primitiva in modo che si attivi con il colpo)
    Effetto: Thurisaz (La runa di Thor, dio del fulmine)
    Effetto: Perth (La leggerezza dell'elettricità per garantire velocità)
    Effetto: Ehwaz inverso (Per debilitare il movimento dell'avversario)

    Compito 3
    Modulazione dell'abilità tracciante
    Attivazione: Uruz (Stessa runa di attivazione dell'elettricità in modo che gli effetti possano unirsi)
    Effetto: Eiwaz (La perseveranza del colpo che seguirà i movimenti del nemico)
    Effetto: Sowilu (A rappresentare il potenziale magico come energia da seguire)
    Effetto: Naudiz (A rappresentare il bisogno che cambia di volta in volta con il bersaglio)

    Compito 4
    Torna a casa, Lessie
    Attivazione: Naudiz (A rappresentare il bisogno di far tornare la spada in mano)
    Effetto: Raido (Per rappresentare il percorso)
    Effetto: Ehwaz (Per rappresentare il movimento e per legare Spada a Spadaccino, come il Cavallo lega Re a terra su cui regnare)
    Effetto: Laguz (Per rappresentare l'equilibrio a modulare al meglio il ritorno)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    185
    Reputation
    +95

    Status
    🗲
    Lo SnasoL'anarchia di Morrigan si vedeva in piccoli gesti, come il prendersi come allievo un auror londinese giusto quando Sigurd aveva deciso di chiudere il porto, con buona pace di quanti bravi ragazzi sarebbero stati disposti (denrisiani al cent... no, ok, nessun denrisiano DOC si sarebbe fatto insegnare da Morrigan... diciamo all'ottanta percento) ad imparare da lui e, al bisogno, essere fantastici galoppini.
    Ma no, lui aveva voluto Krasus e ovviamente aveva deciso, per ingraziarselo, di fargli un'arma ad immagine e somiglianza del suo ego: enorme e geniale.
    Krasus osservò il maestro (in ogni senso) all'opera sentendogli sciorinare tecniche, rune, sigilli, funzioni, fondamentalmente comprendendo solo una cosa: Morrigan era proprio di un altro livello.
    Quando lo spadone, alla fine, tornò nelle sue mani era quello di prima, maneggevole, forte, letale, eppure l'impronta dell'uomo era ben evidente, facendone un vero e proprio gioiello tecnologico.
    Osservando le sfere di ambra egli avrebbe avvertito il loro potenziale elettrico e, semplicemente fornendo un po' di magia all'arma, similmente a come faceva al momento di scagliare un incantesimo con la bacchetta, si sarebbe reso conto di poterle attivare fino a ricoprire l'arma di elettricità e poter infliggere ben più danni del normale.
    L'abilità comunque più strabiliante era la sua natura aggirante: la lama si manifestava come un monolite d'acciaio pervaso di perle ambrate, tuttavia studiandola attentamente, Krasus avrebbe notato delle sorte di tagli orizzontali. La loro natura non era perfettamente chiara all'uomo, poiché si serviva di una troppo avanzata tecnologia, eppure, impegnandosi, fu chiaro che, canalizzando una maggior quantità di energia nell'arma, era possibile far sì che l'ambra più in cima sull'arma, producesse un raggio laser che puntasse e scannerizzasse il bersaglio, potendolo, all'occorrenza inseguirlo, snodandosi e rivelando come la parte finale dell'arma fosse attaccata magneticamente al resto dell'arma e al bisogno potesse staccarsi.
    Rimanevano poi le capacità lessie.
    Krasus lanciò l'arma e poi la richiamò tramite smaterializzazione: gli occorse parecchia concentrazione, ma alla fine l'arma rispose a lui. Nuovamente lanciò l'arma e poi la richiamò a sé ed avvenne. Fece un nuovo tentativo, per essere sicuro di poter afferrare l'arma al volo e curiosamente (o forse no) l'arma si diresse verso il suo creatore, Morrigan.
    Il legame dell'arma era verso il suo padrone, dunque, ma anche verso colui che l'aveva resa così com'era, al punto da renderla persino incomprensibile per il suo legittimo proprietario.
    Il buon senso avrebbe certamente suggerito a Krasus come fosse saggio impostare a ciascuna funzione (elettrica, aggirante, smaterializzazione, richiamo); il saggio (morrigan) avrebbe invece suggerito al ragazzo che fosse opportuno versargli almeno 150 Galeoni (un prezzo da amico: Brugnir avrebbe chiesto minimo il triplo) e informazioni relative agli ultimi casi.


    Premi
    Morrigan: 2exp +150G
    Krasus: 2exp + obbligo di fornire informazioni; -150G
    Spadone d'ambra (d20): spadone a due mani di dimensione colossale modificato da morrigan, che può essere caricata di elettricità ed infliggere 1d6 extra di danno. La parte terminale è collegata magneticamente al resto dell'arma e può inseguire il bersaglio (Aggirante: richiede il consumo extra di una mezza azione). L'arma può essere richiamata tramite smaterializzazione (consuma mezza azione) o fisicamente (1 azione: se intercetta un bersaglio causa danno).

    Snaso 3exp a Jesse Lighthouse

    Dadi
    elettrico; dd20:16+12+4+1=33
    Krasus può rendere elettrica l'arma, causato 1d6 aggiuntivo di danno e potendo causare paralisi per d>17

    aggirante; dd20:10+12+4+1=27
    ok, con consumo mezza azione per attivarlo ad attacco

    ritorno; dd20;5+12+4+1=22 ok

    teleport; d20:3+12+4+1=20 ok
     
    .
2 replies since 15/10/2021, 22:36   82 views
  Share  
.
UP