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Mappa in spoilerSPOILER (clicca per visualizzare)
Benvenuti in questo primo duello! Non vi nego che sono eccitatissimo, quindi non indugio oltre e vi spiego le regole della giocata:
- Aprire uno scrigno costa una mezza azione;
- Per la fluidità del duello sono consigliati post con un minimo di 100 parole e un massimo di 500;
- è necessario riassumere alla fine del post le vostre azioni dato potrebbe capitare che dal post possa capire male qualcosa;
- Abbiamo un massimo di 30 minuti per postare, se dovessero esserci complicazioni ci aggiorniamo per vie private;
- Avete due incantesimi a testa più la mezza azione con cui potete muovervi. Se avete dubbi sapete come contattarmi!
Non mi resta altro da far se non augurarti buona fortuna. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1
Bombarda;
duello1; cor45;
Stupor
Nome: Incanto Esplosivo [DCAO]
Classe: Offensivo
Formula: Bombarda
Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
Effetto: genera un fascio di luce che dà origine ad un'esplosione quando viene a contatto con una qualunque superficie.
Note: Con Coraggio > 25 aggiungere 1d6 al danno inflitto.
Con Coraggio ≥ 35 aggiungere 1d8 al danno inflitto( il bonus precedente decade).
Azione 2 Incarceramus
duello1; cor45;
Nome: Fattura Imprigionante
Classe: Offensivo
Formula: Incarceramus
Movimento: Disegnare una spirale in senso antiorario
Effetto: Genera delle grosse funi dalla bacchetta che avviluppano la persona o la Creatura Magica contro cui è lanciato l’incantesimo
Note: con Tecnica > 25 possibile decidere il materiale delle funi; con Coraggio > 25 è possibile che le funi infliggano dolore; con Intelligenza ≥ 35 le funi possono inibire la magia del mago.
Mezza azione: osserva lo scrigno a nord
intu 20. -
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Azione 1: cerca di entrare in contatto con il bracciale (in spoiler dettagli)
Mezza azione: cerca di spostarsi di lato, in avanti, per allontanarsi dallo scrigno
PP di Riferimento: destrezza, 30
Azione 2: Nebula Inctam
PP di Riferimento: Carisma, 32, Intelligenza, 40
Skill: Astro I
Incantesimo:CITAZIONENome: Incantesimo Stellaformante
Classe: Astrale
Formula: Nebula Iunctam
Movimento: tracciare un’alfa con la bacchetta
Effetto: Genera una piccola stella
Note:a seconda dell’Intelligenza dell’utilizzatore, l’energia cosmica è manipolata in maniera differente, con diversi esiti (vedi manuale di astronomia).
Supernova: il proiettile lanciato esplode, causando scottature aumentate (d8 danni da fuoco) e malus alla vista (-d4 alla mira del nemico).SPOILER (clicca per visualizzare)Skill: Rune I, Tec I, Elem I, Inc I, Div I, Astro I, Nera I
PP: Coraggio: 20; Empatia: 20; Intelligenza: 40; Resistenza: 27; Tecnica: 32; Intuito: 35; Destrezza: 30; Carisma: 32.
Oggetto: Sjalusi (d20+2): monile a forma di serpente smaltato d'oro o d'argento che si trasforma in una frusta di 3 metri di lunghezza. Se Kenna viene attaccata o toccata contro la sua volontà, acquisisce parziale senzienza, tentando di frustare l'aggressore (1d6 di danno se è nel raggio di azione dell'arma). Per attivare la funzionalità passiva del bracciale nel tempo è necessario sintonizzare la propria aura magica con l'oggetto al costo di un'azione.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Tiri di dado
Markab: Bombarda, Incarceramus e osserva lo scrigno -> 18+4+12+8-7-30 11+4+12-7-30 7+5
Kenna: Nebula Inctam -> 14+4+8-11-30
Punti vita
Markab: 86
Kenna: 54-5= 49. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Mezza azione
apre lo scrigno e prende cosa c'è dentro
Azione 1
Smaterializzazione in senso anche di schivata per comparire accanto a kenna;
Atleta1; des36;CITAZIONELa smaterializzazione consente al mago di portarsi in una posizione di vantaggio rispetto gli avversari, sicché consente al mago di tentare un attacco furtivo.
Al netto del vantaggio che concede, è possibile che nel caso fallisca conceda comunque l'attacco furtivo al mago oppure attivi la Schivata automatica.
La smaterializzazione è una tecnica magica piuttosto avanzata e richiede il richiamo di molta magia in breve tempo, sicché è una tecnica concessa solo a chi ha Destrezza pari o superiore a 25 e richiede che il mago possa vedere il punto ove vuole ricomparire, inoltre lo espone al rischio di Spaccarsi.
Azione 2 Stupeficium
duello1; cor45; Stupor
Nel caso in cui il Carisma del mago superi la Resistenza del bersaglio, gli Incanti Offensivi possono provocare Confusione, Caos o Lentezza come effetto aggiuntivo.CITAZIONENome: Schiantesimo
Classe: Offensivo
Formula: Stupeficium
Movimento: Stoccata in direzione dell'avversario
Effetto: Genera un potente raggio di energia dalla bacchetta che colpisce l’avversario facendogli perdere i sensi.
Note: La magia tramortisce e non causa mai lesioni permanenti o ferite. Con Cor>25 lanciare 1d6 extra.. -
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Mezza azione: si sposta di nuovo a sinistra, poi leggermente in avanti per disattivare la barriera
PP di Riferimento: des, 30
Azione 1: Meteo Recanto tipo nuvola di Fantozzi su Markab
PP di Riferimento: intelligenza, 40
Skill: Elem I
Quirk: (pioggia) Acida: le conoscenze in fatto di pioggia e acidume sono enormi nella magiarcheologa. +1 se cerca di mettere la pioggia con Meteo Recanto, inoltre può rendere tale pioggia acida, provocando danni ad area su amici e nemici.
Azione 2: Chorium Runae (lol) Berkana al contrario (incrementa dolore e danni=
PP di Riferimento: tecnica, 32, Intelligenza, 40 (effetto avverso)
Skill: Rune ISPOILER (clicca per visualizzare)Skill: Rune I, Tec I, Elem I, Inc I, Div I, Astro I, Nera I
PP: Coraggio: 20; Empatia: 20; Intelligenza: 40; Resistenza: 27; Tecnica: 32; Intuito: 35; Destrezza: 30; Carisma: 32.
Oggetto: Sjalusi (d20+2): monile a forma di serpente smaltato d'oro o d'argento che si trasforma in una frusta di 3 metri di lunghezza. Se Kenna viene attaccata o toccata contro la sua volontà, acquisisce parziale senzienza, tentando di frustare l'aggressore (1d6 di danno se è nel raggio di azione dell'arma). Per attivare la funzionalità passiva del bracciale nel tempo è necessario sintonizzare la propria aura magica con l'oggetto al costo di un'azione.. -
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Edited by Lo Snaso Ubriaco - 15/9/2021, 23:47. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1
Craveo
Mentale; Carisma 48;CITAZIONENome: Fattura Ossessionante
Classe: Mentale
Formula: Craveo + oggetto dell'ossessione
Movimento: una spirale a partire dall'esterno verso il centro in senso orario
Effetto: genera una scintilla arancione che rende il bersaglio ossessionato da quello che è stato specificato nella formula
Note: L'ossessione può riferirsi a qualsiasi cosa, animale, persona o atteggiamento e si manifesta come il bisogno di possedere o eseguire quella cosa, tuttavia maggiore è la sua stranezza lontananza dal carattere del bersaglio, più alta sarà la soglia di piena riuscita. Con Carisma 15, può riguardare anche solo uno specifico oggetto e non qualsiasi cosa si adatti al termine scelto dal mago; con Carisma 25, il bisogno è tanto intenso da procurare malessere fisico se non soddisfatto; con Carisma 35 il bisogno diventa avidità e il bersaglio ha bisogno di ottenere e tutelare tutto ciò che può essere oggetto del suo desiderio; con Carisma 45 il bisogno diventa paranoia ed è possibile attacchi chi è intorno a sé per proteggere ciò di cui ha bisogno. L'incantesimo è proporzionale al Carisma del Mago e inversamente proporzionale alla Resistenza del bersaglio.
Azione 2 Flipendo
duello1; cor45; Stupor (punta a rallentarla)
Nel caso in cui il Carisma del mago superi la Resistenza del bersaglio, gli Incanti Offensivi possono provocare Confusione, Caos o Lentezza come effetto aggiuntivo.CITAZIONENome: Sortilegio d'attacco
Classe: Offensivo
Formula: Flipendo
Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.. -
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Azione 1: Notus Eoli (con gas nervino, effetti desiderati nel narrato)
PP di Riferimento: Intelligenza, 40
Skill: Elem I
Azione 2: Circularis, crea delle piattaforme levitanti in vibranio
PP di Riferimento: Intelligenza, 40, Tecnica, 32
Skill: Inc I
Quirk: Supporto runico:Kenna è una docente ed archeologa e quando traccia una strada, per quanto antica, è bene seguirla. Quando si serve di Circularis, l'archeologa può servirsi di una sua mezza azione per incantare con una specifica runa tutte le piattaforme evocate. Quando una persona si trova su una delle piattaforme, subisce l'effetto di un Chroium Runae con quella runa, che termina appena se ne stacca
Mezza azione: Chorium Runae, dagaz, dritta
PP di Riferimento: 32 tecnica, 20 emp
Skill: Rune I
Quirk: vedi sopraSPOILER (clicca per visualizzare)Skill: Rune I, Tec I, Elem I, Inc I, Div I, Astro I, Nera I
PP: Coraggio: 20; Empatia: 20; Intelligenza: 40; Resistenza: 27; Tecnica: 32; Intuito: 35; Destrezza: 30; Carisma: 32.
Oggetto: Sjalusi (d20+2): monile a forma di serpente smaltato d'oro o d'argento che si trasforma in una frusta di 3 metri di lunghezza. Se Kenna viene attaccata o toccata contro la sua volontà, acquisisce parziale senzienza, tentando di frustare l'aggressore (1d6 di danno se è nel raggio di azione dell'arma). Per attivare la funzionalità passiva del bracciale nel tempo è necessario sintonizzare la propria aura magica con l'oggetto al costo di un'azione.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Tiri di dado
Markab: Craveo e Flipendo -> 16+4+12-7 e 17+4+4+3+11-7
Kenna: Notus Eoli -> 13+4+10-11
Sjalusi: 1d6 -> 2
Punti vita
Markab: 46-2-16= 28
Kenna: 21-32= KO
Grazie mille a entrambi per aver partecipato a questo duello! Senza indugiare oltre ecco qui sotto le premiazioni:
Markab: 2+2+2= 6 exp + 5 punti Lega duelli
Kenna: 2+2+2= 6 exp + 1 punto Lega duelli
Snaso: 2+2+2+2= 8 exp.