Kenna vs Markab

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    943
    Reputation
    +449

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore

    Merlino abbia lodato quei dieci minuti di pausa tra un duello e l'altro! Murphy era un grande appassionato di duello, tuttavia cominciava a mostrare i segni della stanchezza. In seguito allo scontro tra Alexander e Charles bevve mezza bottiglia di succo di zucca, divorò un pacchetto di api frizzole e tornò in postazione. Il brande braciere posto all'entrata mutò colore per l'ultima volta e due pezzi di pergamena giunsero al tavolo del tavolo del commentatore. PUBBLICO, CI SEI? Siete pronti all'ultima sfida? Un grande baccano riecheggiò all'interno dell'arena. Benissimo, fate un grosso applauso a Priscilla Jones e Mortimer Allcrack! Nessuno avanzò e unicamente Murphy scoppiò a ridere. No, ok, ok, scherzavo, che spasso! Volevo vedere se eravate pronti. Oh, sì, Murphy aveva bisogno di un lungo riposo. Facciamo un grande applauso a Kenna Ivonne MacEwen e Markab Castelwine! Questa volta era serio, infatti lo sguardo di Sigurd e di Victoria si accese. Questo duello viene giocato in casa, vero Sigurd? L'uomo non commentò, si limitò ad annuire mentre sprofondò sulla poltrona in cui era seduto. M'auguro di vedere Denrise in 'sto scontro. Si mise a braccia conserte e l'arena mutò.
    I due sfidanti si ritrovarono all'interno della circonferenza che faceva da terreno agli scontri dei gladiatori. Il perimetro era delineato da mura in granito, numerose fiaccole erano sparse intorno la circonferenza e ben otto grossi scrigni erano sparsi qua e là per l'arena.
    Una coppia di scrigni era posta anche di fronte a Murphy. Amate i tesori? Sognate di essere un predone e di solcare i sette mari? NON FATELO! La pirateria è sbagliata e per dimostrarvelo ci sono due tipologie di tesori. Aprì un forziere dal quale tirò fuori una lancia che emanava un'incredibile aura magica e il manico era stato inciso da diverse rune. Questo è quello che preferisco. La lancia posso tenerla? Sigurd parve caricare un pugno. Ah, no, ok, come non detto. Mentre l'altro... Lo toccò con la punta della spada e immediatamente si animò: le estremità che facevano da apertura non erano altro che le fauci di un mimik con denti affilatissimi.
    In seguito a quella breve spiegazione i due duellanti poterono eseguire i tipici saluti pre-scontro e allontanarsi dieci passi l'uno dall'altra. Signore e signori, l'ultimo duello della giornata sta per cominciare! Pronti. Partenza. VIA! Tra i due Markab si dimostrò il più rapido ad agire, ma Kenna riuscì a mantenere la mente fredda anche in un momento come quello. Percepì chiaramente lo scrigno più a nord rispetto la sua posizione come sicuro, mentre in direzione delle gambe sentì un innaturale fresco, come se lo scrigno dietro di lei stesse respirando.


    RevelioGDR


    Mappa in spoiler




    Benvenuti in questo primo duello! Non vi nego che sono eccitatissimo, quindi non indugio oltre e vi spiego le regole della giocata:

    - Aprire uno scrigno costa una mezza azione;
    - Per la fluidità del duello sono consigliati post con un minimo di 100 parole e un massimo di 500;
    - è necessario riassumere alla fine del post le vostre azioni dato potrebbe capitare che dal post possa capire male qualcosa;
    - Abbiamo un massimo di 30 minuti per postare, se dovessero esserci complicazioni ci aggiorniamo per vie private;
    - Avete due incantesimi a testa più la mezza azione con cui potete muovervi. Se avete dubbi sapete come contattarmi!

    Non mi resta altro da far se non augurarti buona fortuna <3
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    185
    Reputation
    +95

    Status
    🗲
    6zJb
    Markab Castlewine
    Reporter | 25 anni
    Aveva atteso quel giorno per settimane e ora che stava arrivando, semplicemente non stava più nella pelle 'Dai dai dai dai' si diceva lui, attendendo ad ogni fiammata rossa di udire il proprjo nome risuonare in mondovisione senza successo "Ma daiiii ma che palle!!! Ma chi cazzo si fa chiamare priscilla poi, che cazzo!" imprecò lui, salvo poi ghiacciarsi quando lo speaker disse di star scherzando 'Io lo faccio nero!' si disse lui, indovinando però di dovergli offrire da bere 'E' uno ganzo!'
    Fu così che si affrettò e quando fu il momento entrò in una vera e propria arena 'Porca... puttana' si disse lui, non resistendo alla tentazione di guardare in telecamera con far stupito, salvo poi ricomporsi con un sorriso gagliardo quasi subito, andando infine a cercare tra gli spalti Aaron e Skyler 'Se Sky è a scuola anche se gli ho pagato il biglietto lo ammazzo... e se Aaron non spende soldi per me pure!' si disse lui, osservando intorno a sé gli scrigni e dovendo ridere anche e soprattutto alle parole dello speaker "SE VUOI ESSERE UN PREDONE DEVI SOLO AVER LE PALLE DI ANDARE A DENRISE E DIMOSTRARE CHE HAI LE PALLE DI STAR CON LORO!" urlò rivolto a Murphy, studiando poi gli scrigni e rendendosi conto con grosso divertimento che sarebbe presto iniziato un terno al lotto, perfettamente nelle sue corde, ma non in quelle di questo povero narratore (sig).
    "E' un piacere conoscerti... in bocca al drago" disse a Kenna facendo il doveroso inchino contando poi fino a dieci passi nella sua mente, teso come una corda di violino, pronta a scattare al segnale di partenza.
    "Bombarda!" pronti, partenza via il ragazzo praticamente neanche si voltò che stava già scagliando la magia offensiva, mirando all'abbondante petto della donna nella speranza di stupirla fino a stordirla.
    "Di qua!" affermò lui dirigendosi verso sud per un istante (una mera finta) per poi scagliare una seconda magia alle gambe di lei "Incarceramus!" tuonò, sterzando e dirigendosi verso nord, allo scrigno là posto 'Lei dovrebbe essere un po' impegnata' si disse lui, provando a studiarlo, nel tentativo di capirci qualcosa e non finire in trappola 'Non mi chiamo Jon, che prendo un tesoro anche se è un mostro!' si disse lui, sempre un occhio sulla donna.
    RevelioGDR


    Azione 1
    Bombarda;
    duello1; cor45;
    Stupor

    Nome: Incanto Esplosivo [DCAO]
    Classe: Offensivo
    Formula: Bombarda
    Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
    Effetto: genera un fascio di luce che dà origine ad un'esplosione quando viene a contatto con una qualunque superficie.
    Note: Con Coraggio > 25 aggiungere 1d6 al danno inflitto.
    Con Coraggio ≥ 35 aggiungere 1d8 al danno inflitto( il bonus precedente decade).

    Azione 2 Incarceramus
    duello1; cor45;
    Nome: Fattura Imprigionante
    Classe: Offensivo

    Formula: Incarceramus
    Movimento: Disegnare una spirale in senso antiorario
    Effetto: Genera delle grosse funi dalla bacchetta che avviluppano la persona o la Creatura Magica contro cui è lanciato l’incantesimo
    Note: con Tecnica > 25 possibile decidere il materiale delle funi; con Coraggio > 25 è possibile che le funi infliggano dolore; con Intelligenza ≥ 35 le funi possono inibire la magia del mago.

    Mezza azione: osserva lo scrigno a nord
    intu 20
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Denrise
    Posts
    1,029
    Reputation
    +102
    Location
    Mallaig, Scozia

    Status
    🗲
    angelina-jolie-flirt
    Kenna MacEwen
    Libraia | 35 anni
    Invero non sapeva neanche lei perché avesse apposto in calce il suo nome per la lega dei duellanti. Non era una pratica che le era interessata poi molto ai tempi di scuola e probabilmente era da ricercare le motivazioni nel cambiamento dello stile di vita. Spedizioni, missioni suicida ed ora duelli. Alla soglia dei trentacinque anni la scozzese, sperava denrisiana d'adozione(anche dopo la debacle che ci sarebbe stata), nel sentire il suo nome pronunciato ad alta voce dal cronista indossò le sue vesti da docente e scese nell'arena, andando a cercare lo sguardo del capovillaggio e a rifilare un'occhiata indifferente a Victoria. Seppur all'apparenza sembrava uno spazio come altri la presenza degli scrigni era qualcosa da non sottovalutare, a maggior ragione quando vide la lancia fornita di pura magia e, purtroppo, non made in Garlic ed una che in realtà si presentò come una creatura trasfigurata(?) in un baule. Amazing. La bacchetta al petto, un breve inchino di fronte al suo avversario che conosceva più per le sue scorribande al Canto che per la sua fama di Chiara Ferragni Magica, -«in bocca al drago»- e poi indietreggiò fino ad assumere la posizione di combattimento. «Sjalusi, amico, ho bisogno del tuo aiuto», una preghiera si innalzò dalla sua anima fino a volare verso il monile serpentesco che adornava il suo polso sinistro. Non era un bracciale comune, bensì era frutto del lavoro che Phil aveva impresso per rendere il mercurio alchemico un qualcosa di straordinario. Stava cercando, di fatto, di legare con il carattere del monile. Forse fu per quello che non partì per prima, perdendo preziosi secondi, ma anche perché il baule alle sue spalle sembrò fiatarle addosso. «Vorrei esserne sorpresa», un pensiero che di fatto accompagnò il tentativo di spostarsi dalla sua mira, a sinistra e verso nord, tenendo ben salde le iridi sui movimenti dell'uomo, cercando di replicare con uno svolazzo della bacchetta a produrre un'alfa. «Nebula Iunctam». Dopo tutto quanto poteva essere affascinante una supernova?
    RevelioGDR

    Azione 1: cerca di entrare in contatto con il bracciale (in spoiler dettagli)

    Mezza azione: cerca di spostarsi di lato, in avanti, per allontanarsi dallo scrigno
    PP di Riferimento: destrezza, 30

    Azione 2: Nebula Inctam
    PP di Riferimento: Carisma, 32, Intelligenza, 40
    Skill: Astro I
    Incantesimo:
    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo Stellaformante
    Classe: Astrale
    Formula: Nebula Iunctam
    Movimento: tracciare un’alfa con la bacchetta
    Effetto: Genera una piccola stella
    Note:a seconda dell’Intelligenza dell’utilizzatore, l’energia cosmica è manipolata in maniera differente, con diversi esiti (vedi manuale di astronomia).

    Supernova: il proiettile lanciato esplode, causando scottature aumentate (d8 danni da fuoco) e malus alla vista (-d4 alla mira del nemico).

    Skill: Rune I, Tec I, Elem I, Inc I, Div I, Astro I, Nera I
    PP: Coraggio: 20; Empatia: 20; Intelligenza: 40; Resistenza: 27; Tecnica: 32; Intuito: 35; Destrezza: 30; Carisma: 32.
    Oggetto: Sjalusi (d20+2): monile a forma di serpente smaltato d'oro o d'argento che si trasforma in una frusta di 3 metri di lunghezza. Se Kenna viene attaccata o toccata contro la sua volontà, acquisisce parziale senzienza, tentando di frustare l'aggressore (1d6 di danno se è nel raggio di azione dell'arma). Per attivare la funzionalità passiva del bracciale nel tempo è necessario sintonizzare la propria aura magica con l'oggetto al costo di un'azione.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    943
    Reputation
    +449

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore
    Non appena venne dato il via Markab fu pronto a far sfoggia dei suoi incantesimi offensivi, tuttavia Murphy si dimenticò di spiegare una regola. Accipicchia, mi sono dimenticato di una cosa.. MA GUARDATE, STA ACCADENDO PROPRIO ORA! Non appena Markab sfoggiò il suo Bombarda una muro di roccia di creò al centro dell'arena. La potenza dell'attacco fu comunque abbastanza da sfondare parte del muro e colpire la sua avversaria mentre questa cercava di entrare in sintonia con il suo bracciale. L'esplosione che le arrivò addosso su enormemente depotenziata, infatti non fu abbastanza per atterrarla. Il bracciare si illuminò per un istante, dando segno che da quel momento dando segno che il suo effetto si sarebbe attivato. Purtroppo per quei due né l'incarceramus, né la supernova riuscirono a scalfire il muro. Non appena vi fu un attimo di tranquillità il muro si abbassò nuovamente.
    Non vi ho detto che a questa arena piacciono gli scontri ravvicinati, finché siete a due parti opposte del campo continuerà ad alzarsi il muro. Il pubblicò non parve affatto contento di questa dimenticanza dell'arbitro, ma i duellanti avevano altro su cui concentrarsi: Markab nonostante non fosse molto convinto quel baule gli parve come tanti altri che aveva avuto modo di vedere. Insomma, fosse un mimik non farebbe rumore? Non parlerebbe? Mah, non pareva pericoloso. Invece Kenna ne aveva la certezza riguardo a quello che aveva davanti.




    RevelioGDR


    Tiri di dado

    Markab: Bombarda, Incarceramus e osserva lo scrigno -> 18+4+12+8-7-30 11+4+12-7-30 7+5
    Kenna: Nebula Inctam -> 14+4+8-11-30

    Punti vita

    Markab: 86
    Kenna: 54-5= 49
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    630
    Reputation
    +175

    Status
    🗲
    6zJb
    Markab Castlewine
    Reporter | 25 anni
    'Gnocca è gnocca' gli occhi Markab li aveva e anche le orecchie, e ovviamente al canto della sirena si era spesso parlato della bella libraia che pareva avere una storia col fabbro 'Se non sbaglio è anche tipo una esploratrice... è una che fanno salire sulle navi e non credo solo perché si scopi uno di loro... è una che sa il fatto suo' e per questa ragione, lui non ci sarebbe andato cauto, iniziando col botto e iniziando subito a prendere le misure di lei.
    Attaccò di prepotenza, ma ben presto ci fu un baccano enorme, persino per i suoi standard "Ma che cazzo succede?" si chiese lui insistendo con le magie ma comprendendo presto come queste stessero venendo bloccate qualcosa: una magia di lei, qualche trappola dell'arena? Non ne aveva francamente idea.
    "E QUELLO DA DOVE CAZZO SPUNTA?!" esclamò indicando il muro, salvo poi ascoltare Murphy 'E che cazzo, poteva dirlo anche prima no?' pensò lui, infastidito di essere caduto in una sorta di trappola di avidità 'Vabbè Jon sarebbe fiero di me' si disse lui, non troppo rassicurato dallo scrigno puntato, ma rendendosi conto di poter prendere due piccioni con una fava: si chinò ben attento, dopo aver osservato la mora, poi avrebbe aperto lo scrigno, smaterializzandosi al primo segnale di pericolo per schivare l'eventuale attacco.
    Preso quello che voleva o fuggito via, il ragazzo avrebbe cercato di apparire al fianco della donna, a circa tre metri da lei, puntandole la bacchetta direttamente alla tempia "Stupeficium" avrebbe enunciato, glaciale, puntando a stordire la donna fino anche a confonderla o farle perdere i sensi.
    RevelioGDR


    Mezza azione
    apre lo scrigno e prende cosa c'è dentro

    Azione 1
    Smaterializzazione in senso anche di schivata per comparire accanto a kenna;
    Atleta1; des36;

    CITAZIONE
    La smaterializzazione consente al mago di portarsi in una posizione di vantaggio rispetto gli avversari, sicché consente al mago di tentare un attacco furtivo.
    Al netto del vantaggio che concede, è possibile che nel caso fallisca conceda comunque l'attacco furtivo al mago oppure attivi la Schivata automatica.
    La smaterializzazione è una tecnica magica piuttosto avanzata e richiede il richiamo di molta magia in breve tempo, sicché è una tecnica concessa solo a chi ha Destrezza pari o superiore a 25 e richiede che il mago possa vedere il punto ove vuole ricomparire, inoltre lo espone al rischio di Spaccarsi.

    Azione 2 Stupeficium
    duello1; cor45; Stupor
    Nel caso in cui il Carisma del mago superi la Resistenza del bersaglio, gli Incanti Offensivi possono provocare Confusione, Caos o Lentezza come effetto aggiuntivo.

    CITAZIONE
    Nome: Schiantesimo
    Classe: Offensivo
    Formula: Stupeficium
    Movimento: Stoccata in direzione dell'avversario
    Effetto: Genera un potente raggio di energia dalla bacchetta che colpisce l’avversario facendogli perdere i sensi.
    Note: La magia tramortisce e non causa mai lesioni permanenti o ferite. Con Cor>25 lanciare 1d6 extra.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Denrise
    Posts
    1,029
    Reputation
    +102
    Location
    Mallaig, Scozia

    Status
    🗲
    angelina-jolie-flirt
    Kenna MacEwen
    Libraia | 35 anni
    «Era troppo normale, in effetti», pensò la magistorica osservando comparire un muro di roccia proprio tra i due, con il risultato che il bombarda dell'altro le diede qualche problema di rimbalzo. Stesso destino alla sua bellissima supernova, tanto che se la donna avesse assorbito il dialetto di Denrise non si sarebbe risparmiata un 'MA LI MORTACCI!' che però urlò a modo suo nella sua mente. Forte giunse la voce del commentatore che illuminò la MacEwen come un albero di Natale. «Scudo naturale, ottimo», avrebbe pertanto aumentato la distanza dall'uomo, spostandosi a sinistra verso un altro baule. Lesta avrebbe disegnato un buffo disegno infantile di una nuvola, puntando poi il catalizzatore verso il cielo, focalizzando nella sua mente l'immagine ben precisa di un banco di nuvole capace di rovesciare una pioggia tutt'altro che classica. Come in una danza avrebbe atteso il momento esatto per compiere quei movimenti accompagnati dalla formula: «Meteo Recanto», seguita da un incantesimo di cui mai si sarebbe privata. Con una Berkana al contrario sibilò decisa: «Chorium Runae».
    RevelioGDR

    Mezza azione: si sposta di nuovo a sinistra, poi leggermente in avanti per disattivare la barriera
    PP di Riferimento: des, 30

    Azione 1: Meteo Recanto tipo nuvola di Fantozzi su Markab
    PP di Riferimento: intelligenza, 40
    Skill: Elem I
    Quirk: (pioggia) Acida: le conoscenze in fatto di pioggia e acidume sono enormi nella magiarcheologa. +1 se cerca di mettere la pioggia con Meteo Recanto, inoltre può rendere tale pioggia acida, provocando danni ad area su amici e nemici.

    Azione 2: Chorium Runae (lol) Berkana al contrario (incrementa dolore e danni=
    PP di Riferimento: tecnica, 32, Intelligenza, 40 (effetto avverso)
    Skill: Rune I


    Skill: Rune I, Tec I, Elem I, Inc I, Div I, Astro I, Nera I
    PP: Coraggio: 20; Empatia: 20; Intelligenza: 40; Resistenza: 27; Tecnica: 32; Intuito: 35; Destrezza: 30; Carisma: 32.
    Oggetto: Sjalusi (d20+2): monile a forma di serpente smaltato d'oro o d'argento che si trasforma in una frusta di 3 metri di lunghezza. Se Kenna viene attaccata o toccata contro la sua volontà, acquisisce parziale senzienza, tentando di frustare l'aggressore (1d6 di danno se è nel raggio di azione dell'arma). Per attivare la funzionalità passiva del bracciale nel tempo è necessario sintonizzare la propria aura magica con l'oggetto al costo di un'azione.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    943
    Reputation
    +449

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore
    Kenna lasciò perdere lo scrigno per il quale era sicura non fosse un mimik quando le balenò in testa un'idea. Però nel frattempo dall'altra parte del campo stavano accadendo cose. Markab si mosse con incertezza verso lo scrigno e non appena posizionò le mani alle estremità per aprirlo, questo spalancò le gigantesche fauci tentando di morderlo. A salvare il reporter fu la smaterializzazione.
    SOMMO MERLINO, AVETE VISTO? C'è mancato poco così che quel mimik affondasse le fauci sulla pelle del nostro duellante, ma qualcuno lo vede? Oh, eccolo! Comparve di fronte a Kenna, attaccandola con uno stupeficium così forte da farle far un balzo di qualche metro.
    Quei metri furono preziosi e lei ne aggiunse altri per evocare la sua pioggia acida. FERMI TUTTI! Che diavoleria è questa? Gente, avete mai visto una roba simile? Gli sponsor parvero incredibilmente sorpresi da questo colpo di scena e molti scrissero sul proprio taccuino il nome della libraia. La pioggia corrosiva si abbatté su Markab. I tessuti vennero consumati all'istante, la pelle bruciava e come se non bastasse la runa berkana sprigionò su di lui quel dolore atroce che Kenna oramai aveva imparato a far provare ai suoi avversari.
    Questa sì che è una donna che non ha bisogno di essere difesa! Da tutto oggi è la prima duellante a usare questi due incantesimi! Murphy parve estasiato da ciò che stava accadendo, tuttavia Kenna si accorse solo in quel momento di un effetto secondario dello Stupeficium subiti. I suoi movimenti parvero rallentati, ma in cosa ciò poteva tradursi durante il duello era ancora da scoprire.




    RevelioGDR


    Edited by Lo Snaso Ubriaco - 15/9/2021, 23:47
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    630
    Reputation
    +175

    Status
    🗲
    6zJb
    Markab Castlewine
    Reporter | 25 anni
    Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino, questo era certo e nel caso di Markab, non si fosse smaterializzato al volo ci avrebbe lasciato anche molto di più.
    Meglio cambiare aria, si disse, comparendo accanto a Kenna e sbalzandola indietro con la propria magia, salvo poi venire sorpresa proprio dalla sua intelligenza e conoscenza: iniziò a piovere, una strana pioggia acida.
    'Ma che merda è sta roba?' si disse lui, provando un brivido, ma digrignando i denti "Oh, cazzo è 'sta pioggia acida? Ma non ti vergogni a scherzare su un tema delicato come il climate change con uno che tra l'altro sono almeno cinque anni che ne parla?" imprecò lui, additandola come un'eretica, osservandola poi tracciare segni in aria "Ehi, gira al largo con quella roba, c'ho già una fottuta runa parabatai e mi basta!" protestò lui, mentre i suoi vestiti iniziavano a sciogliersi.
    'Merda e merda!' si disse lui, abbastanza impaurito da quella dimostrazione, decidendo che se lei stava mostrando i suoi assi nella manica, lo doveva fare anche lui.
    Fu così che gettò via i vestiti mezzi sciolti che coprivano la sua parte superiore "Se volevi vedermi mezzo nudo potevi anche chiederlo: non serviva sfottere il climate change!" chiarì lui, cercando di attirare con il proprio corpo scolpito le attenzioni di lei e, perché no, distrarla.
    Fatta la propria sceneggiata, il ragazzo avrebbe agito attaccandola frontalmente, arrivando anche a correrle incontro "Craveo scrigni!" avrebbe esordito lui, puntando a distrarla e a tenersi ben alla larga dagli scrigli con il seguente balzo "Flipendo" avrebbe quasi ringhiato, puntando al volto di lei, sperando di logorare ulteriormente i sensi di lei fino a rallentarla.
    RevelioGDR


    Azione 1
    Craveo
    Mentale; Carisma 48;

    CITAZIONE
    Nome: Fattura Ossessionante
    Classe: Mentale
    Formula: Craveo + oggetto dell'ossessione
    Movimento: una spirale a partire dall'esterno verso il centro in senso orario
    Effetto: genera una scintilla arancione che rende il bersaglio ossessionato da quello che è stato specificato nella formula
    Note: L'ossessione può riferirsi a qualsiasi cosa, animale, persona o atteggiamento e si manifesta come il bisogno di possedere o eseguire quella cosa, tuttavia maggiore è la sua stranezza lontananza dal carattere del bersaglio, più alta sarà la soglia di piena riuscita. Con Carisma 15, può riguardare anche solo uno specifico oggetto e non qualsiasi cosa si adatti al termine scelto dal mago; con Carisma 25, il bisogno è tanto intenso da procurare malessere fisico se non soddisfatto; con Carisma 35 il bisogno diventa avidità e il bersaglio ha bisogno di ottenere e tutelare tutto ciò che può essere oggetto del suo desiderio; con Carisma 45 il bisogno diventa paranoia ed è possibile attacchi chi è intorno a sé per proteggere ciò di cui ha bisogno. L'incantesimo è proporzionale al Carisma del Mago e inversamente proporzionale alla Resistenza del bersaglio.

    Azione 2 Flipendo
    duello1; cor45; Stupor (punta a rallentarla)
    Nel caso in cui il Carisma del mago superi la Resistenza del bersaglio, gli Incanti Offensivi possono provocare Confusione, Caos o Lentezza come effetto aggiuntivo.

    CITAZIONE
    Nome: Sortilegio d'attacco
    Classe: Offensivo
    Formula: Flipendo
    Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
    Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Denrise
    Posts
    1,029
    Reputation
    +102
    Location
    Mallaig, Scozia

    Status
    🗲
    angelina-jolie-flirt
    Kenna MacEwen
    Libraia | 35 anni
    «Dove cazzo è?» digrignò i denti, venendo sorpresa dall'uomo con uno stupeficium capace di farle perdere terreno e non solo quello. Rabbiosa evocò la pioggia acida, frutto di uno studio su un rito di una delle sacerdotesse della Madre, qualcosa capace di lasciare il pubblico sorpresi oltre che Markab con i tessuti privati e la pelle bruciante. «Vedo, tutti i giorni, di meglio», alzò la voce per poter essere udita, ignorando i richiami ad una tutela dell'ambiente che al momento non rientrava nei suoi interessi. L'uomo aveva subito il suo colpo e l'aggiunta della runa fu solo una chicca, prima di accorgersi che qualcosa non andava come voleva. Forte di quel piccolo vantaggio l'ex docente cercò di guadagnare terreno e studiare un altro forziere, ma il suo corpo non sembrava rispondere rapido ai comandi del suo cervello. In pochi secondi bisognava prendere decisioni che potevano salvarti la vita e, ancora una volta, la MacEwen si rifugiò cose che sapevano di casa, anche al mero scopo di guadagnare tempo. Con tutte le forze della mente avrebbe cercato di combattere il rallentamento tracciando un giro in senso antiorario, uno in senso orario, con il catalizzatore verso Castlewine: «Notus Eoli», voleva che dalla sua bacchetta si sprigionasse una bolla piena di gas nervino, divenuto famoso tra i babbani per la sue caratteristiche di vasodilatazione, spasmi, senso di soffocamento, vomito e persino morte. Ma a lei andava bene anche solo stordirlo, il tempo che le sarebbe bastato per tracciare una circonferenza ed evocare delle piattaforme levitanti in vibranio, resistente ad alte temperature, con un banalissimo «circularis» sui cui applicò, con un «chorium runae» Dagaz, questa volta al suo dritto, per provare a recuperare lucidità che sembrava venir meno.
    RevelioGDR

    Azione 1: Notus Eoli (con gas nervino, effetti desiderati nel narrato)
    PP di Riferimento: Intelligenza, 40
    Skill: Elem I


    Azione 2: Circularis, crea delle piattaforme levitanti in vibranio
    PP di Riferimento: Intelligenza, 40, Tecnica, 32
    Skill: Inc I
    Quirk: Supporto runico:Kenna è una docente ed archeologa e quando traccia una strada, per quanto antica, è bene seguirla. Quando si serve di Circularis, l'archeologa può servirsi di una sua mezza azione per incantare con una specifica runa tutte le piattaforme evocate. Quando una persona si trova su una delle piattaforme, subisce l'effetto di un Chroium Runae con quella runa, che termina appena se ne stacca
    Mezza azione: Chorium Runae, dagaz, dritta
    PP di Riferimento: 32 tecnica, 20 emp
    Skill: Rune I
    Quirk: vedi sopra
    Skill: Rune I, Tec I, Elem I, Inc I, Div I, Astro I, Nera I
    PP: Coraggio: 20; Empatia: 20; Intelligenza: 40; Resistenza: 27; Tecnica: 32; Intuito: 35; Destrezza: 30; Carisma: 32.
    Oggetto: Sjalusi (d20+2): monile a forma di serpente smaltato d'oro o d'argento che si trasforma in una frusta di 3 metri di lunghezza. Se Kenna viene attaccata o toccata contro la sua volontà, acquisisce parziale senzienza, tentando di frustare l'aggressore (1d6 di danno se è nel raggio di azione dell'arma). Per attivare la funzionalità passiva del bracciale nel tempo è necessario sintonizzare la propria aura magica con l'oggetto al costo di un'azione.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    943
    Reputation
    +449

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore
    Markab stava emergendo come un duellante che faceva degli incantesimi offensivi il suo cavallo di battaglia, mentre Kenna si affidava alla conoscenza appresa dalle sue esperienze personali. La loro disparità di forza era evidente, ma la donna stava dimostrando quanto fosse importante non demordere dinnanzi alle difficoltà.
    UN CRAVEO? Ahi, ahi, se Kenna diventerà cibo per mimik molti dei presenti ci rimarranno male! L'incantesimo del reporter ebbe buon esito, ma a un costo: l'essere centrato in pieno dal Notus Eoli e dall'ennesimo colpo di frusta di Sjalusi.
    Non fu tanto la ferita contundente a risultare dolorosa, quanto più l'esplosione della bolla colma di anidride carbonica. Si era parlato di piogge acide, quindi perché non menzionare anche l'emissione di CO2? Ah, no, si parlava di duello magico, non per l'ambiente.
    Aaaah, lo ha preso in pieno volto! In un primo momento Markab non poté respirare, poco dopo si ritrovò a trattenere i conati di vomito, mentre Kenna cominciò a sviluppare dentro di sé un bisogno irrefrenabile di avere uno degli scrigni disseminati per l'arena. Proprio mentre adocchiava quello più vicina a lei venne colpita da un prodigioso flipendo che non riuscì a schivare. I suoi movimenti erano rallentati, la concentrazione rivolta verso altro e inerme di ritrovò a crollare a terra.
    MARKAB CASTEWINE E' IL VINCITORE DELLO SCONTRO! I medimaghi si fecero spazio nell'arena per condurre i due duellanti in infermeria per i dovuti controlli. La sua sfidante non ha nulla da recriminarsi, è stata una delle migliori duellanti della serata! Pubblico, sponsor, prendetevi il vostro tempo per discutere e noi ci vedremo tra mezz'ora all'esterno per il grande concerto di Seung Wong! Grazie per averci seguiti!


    RevelioGDR


    Tiri di dado

    Markab: Craveo e Flipendo -> 16+4+12-7 e 17+4+4+3+11-7
    Kenna: Notus Eoli -> 13+4+10-11
    Sjalusi: 1d6 -> 2

    Punti vita

    Markab: 46-2-16= 28
    Kenna: 21-32= KO


    Grazie mille a entrambi per aver partecipato a questo duello! Senza indugiare oltre ecco qui sotto le premiazioni:

    Markab: 2+2+2= 6 exp + 5 punti Lega duelli
    Kenna: 2+2+2= 6 exp + 1 punto Lega duelli

    Snaso: 2+2+2+2= 8 exp
     
    .
9 replies since 15/9/2021, 20:42   168 views
  Share  
.
UP