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.SPOILER (clicca per visualizzare)Benvenuti in questo primo vostro duello!
Immagino che come me sarete tesi come una corda di violino, ma ricordatevi che non siamo qui per vincere, ma per una cosa più importante:gli expil gioco!
Come sapete il duello inizierà e finirà oggi, posteremo nell'arco della serata, quindi diamoci poche semplici regole, ad integrazione del regolamento dei duelli.
- Per la fluidità del duello sono raccomandati post con un minimo di 100 parole e un massimo di 500;
- a fine post mettete sempre un riassunto delle vostre azioni, distinte chiaramente tra di loro e riportanti parametri, skill e quirk attivati con esse;
- Abbiamo un massimo di 30 minuti per postare, se dovessero esserci complicazioni ci aggiorniamo per vie private (leggasi telegram);
- Avete due azioni a testa, più una mezza azione. Posteremo a rotazione: comincia Xander, poi Charles e infine io (fino alla fine del duello);
- potete portare con voi un solo oggetto.
Non mi resta altro da far se non augurarti buona fortuna!!!
Ah già, sotto trovate l'arena!SPOILER (clicca per visualizzare)
La mappa è a vostra completa disposizione: in basso trovate una vasca battesimale e una piccola fonte la trovate anche in alto (blu).
Il braccio della croce dietro Xander ha un altare dedicato a san giorgio, mentre quello dietro Charles delle finte tombe.
A nord, in corrispondenza del cerchio, c'è l'altare principale.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Alexander tiene per sé l'informazione sugli incanti esoricistici
Azione 1: Incarceramus -> +4(duellante nato), +1d4 (ninjutsu), re dei duelli
Azione 2: Flipendo -> +4 (duellante nato), +2d4 (descrizione incantesimo), aggirante (aritmanzia)
Nome: Fattura Imprigionante
Classe: Offensivo
Formula: Incarceramus
Movimento: Disegnare una spirale in senso antiorario
Effetto: Genera delle grosse funi dalla bacchetta che avviluppano la persona o la Creatura Magica contro cui è lanciato l’incantesimo
Note: con Tecnica > 25 possibile decidere il materiale delle funi; con Coraggio > 25 è possibile che le funi infliggano dolore; con Intelligenza ≥ 35 le funi possono inibire la magia del mago.
Nome: Sortilegio d'attacco
Classe: Offensivo
Formula: Flipendo
Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto -> 2d4
Coraggio: 50
Empatia: 20
Intelligenza: 46
Resistenza: 46
Tecnica: 20
Intuito: 32
Destrezza: 42
Carisma: 40
Duellante magico
Resiliente
Magiatleta
Magiecologo
Magiastronomo
Incantesimi Avanzati
Ninjutsu
Artimanzia Applicata
Magiacrobata
Re dei duelli. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)STAT:
Coraggio: 38
Empatia: 31
Intelligenza: 28
Resistenza: 33
Tecnica: 20
Intuito: 33
Destrezza: 36
Carisma: 30
SKILLS:
Elementali I, Difesa I, Duello I, Atleticità I, Resilienza I
EQUIP:
Spada bastarda: +3PP Coraggio agli Incantesimi Offensivi
QUIRK:
Lupo interiore:
non si può vivere negando una parte di sè, o almeno, così ti ha detto Layla. Se Cahrles ulula e abbraccia il suo lato ferale, il suo Coraggio cresce temporaneamente e i suoi sensi si acuiscono, ricevendo +2 temporaneo a odorare.
Libero dai Nott:
In quanto fratello maggiore, Charles sa di dover essere forte e coraggioso per sé e per la sua adorato sorellina, per la quale farebbe qualsiasi cosa.
+1 Coraggio e -1 Intelligenza se è vicino a Mia e questa attiva il quirk Libera dai Nott.
Il quirk deve essere attivato al primo post utile, ovvero al primo in cui Mia e Charles sono vicini, e dura tutta la role.
Pugno d'acciaio
La forza fisica per un licantropo è fondamentale e Charles ha imparato a usarla in ogni situatione. Charles ottiene +1 quando cerca di attaccare a mani nude, +2 se lo fa sotto l'influenza della luna piena
Il fratello che tutti vorrebbero:
La tua esperienza da fratello maggiore, ti dà una carica inaspettata in situazioni che possono sembrare al limite della normalità. Quando l'auror cerca di tranquillizzare qualcuno ottiene +1Empatia al dado, se la persona da tranquillizzare è un bambino (fino a 13 anni) +2.
Un amore difficile: Il rapporto fra Charles e i manici di scopa è burrascoso, ma la tenacia con cui lui si attacca al mezzo magico malgrado tutti i voli fatti verso terra ha forgiato le sue abilità su questi cosi volanti.
+1 a resistere sopra un manico di scopa se rischia di cadere e un +1 all'azione successiva.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Tenta di schivare l'incarceramus usando una di quelle che penso siano panche? (Destrezza 36, Atleta I)
Azione 2: Stupeficium (Coraggio 39+3 spada, Duello I)CITAZIONENome: Schiantesimo
Classe: Offensivo
Formula: Stupeficium
Movimento: Stoccata in direzione dell'avversario
Effetto: Genera un potente raggio di energia dalla bacchetta che colpisce l’avversario facendogli perdere i sensi.
Note: La magia tramortisce e non causa mai lesioni permanenti o ferite. Con Cor>25 lanciare 1d6 extra.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Benvenuti in questo primo vostro duello!
Immagino che come me sarete tesi come una corda di violino, ma ricordatevi che non siamo qui per vincere, ma per una cosa più importante:gli expil gioco!
Come sapete il duello inizierà e finirà oggi, posteremo nell'arco della serata, quindi diamoci poche semplici regole, ad integrazione del regolamento dei duelli.
- Per la fluidità del duello sono raccomandati post con un minimo di 100 parole e un massimo di 500;
- a fine post mettete sempre un riassunto delle vostre azioni, distinte chiaramente tra di loro e riportanti parametri, skill e quirk attivati con esse;
- Abbiamo un massimo di 30 minuti per postare, se dovessero esserci complicazioni ci aggiorniamo per vie private (leggasi telegram);
- Avete due azioni a testa, più una mezza azione. Posteremo a rotazione: comincia Xander, poi Charles e infine io (fino alla fine del duello);
- potete portare con voi un solo oggetto.
Non mi resta altro da far se non augurarti buona fortuna!!!
Ah già, sotto trovate l'arena!
Nel prossimo spoiler i dadiSPOILER (clicca per visualizzare)XANDER 102-29 /102
Incarceramus de foco inbibit; dd20: 4+4+10 +1 -17=2
flipendo agg; dd20: 20! +14-5 +5+1=35
CHARLES 76-2-35 /76
Schiva da panche; d20: 4+9+4
stupeficium; d20: 20! +10+4-12 +7=29SPOILER (clicca per visualizzare)
La mappa è a vostra completa disposizione: in basso trovate una vasca battesimale e una piccola fonte la trovate anche in alto (blu).
Il braccio della croce dietro Xander ha un altare dedicato a san giorgio, mentre quello dietro Charles delle finte tombe.
A nord, in corrispondenza del cerchio, c'è l'altare principale.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Alexander tiene per sé l'informazione sugli incanti esoricistici
Azione 1: Spumam Infirmi -> +4 (Magiecologo)
Azione 2: Orbis -> +4 (duellante nato)
Mezza azione: Ascendo -> Acrobata
Nome: Incanto Schiuma Spossante
Classe: Elementale
Formula: Spumam Infirmi
Movimento: Disegnare una S in direzione dell'obiettivo
Effetto: Dalla bacchetta fuoriesce un numero variabile di bolle dal diametro di 20 cm piene di schiuma magica. Quando questa entra in contatto con un qualsiasi essere vivente è in grado di privare il bersaglio della propria energia, inducendo uno stato di fiacchezza.
Note: Il semplice vestiario non impedisce alla schiuma magica di venir a contatto con la pelle.
Il numero di bolle che fuoriescono dalla bacchetta è pari al valore di Int/5, inoltre dopo il contatto qualunque Contro-Incantesimo risulta inefficace. Per liberarsi dalla condizione di stanchezza è necessario asciugare la parte del corpo bagnata dalla schiuma.
Nome: Orbis [DCAO]
Classe: Esorcismo
Formula: Orbis
Movimento: Spirale in senso orario
Effetto: Crea un vortice di luce distruttivo
Note: con Intelligenza > 25 causa malus alla vista del bersaglio; con Coraggio > 25 causa danni extra ai vampiri; con Coraggio ≥ 35 causa danno extra a tutte le creature oscure.
Coraggio: 50
Empatia: 20
Intelligenza: 46
Resistenza: 46
Tecnica: 20
Intuito: 32
Destrezza: 42
Carisma: 40
Duellante magico
Resiliente
Magiatleta
Magiecologo
Magiastronomo
Incantesimi Avanzati
Ninjutsu
Artimanzia Applicata
Magiacrobata
Re dei duelli
[/QUOTE]. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)STAT:
Coraggio: 38
Empatia: 31
Intelligenza: 28
Resistenza: 33
Tecnica: 20
Intuito: 33
Destrezza: 36
Carisma: 30
SKILLS:
Elementali I, Difesa I, Duello I, Atleticità I, Resilienza I
EQUIP:
Spada bastarda: +3PP Coraggio agli Incantesimi Offensivi
QUIRK:
Lupo interiore:
non si può vivere negando una parte di sè, o almeno, così ti ha detto Layla. Se Cahrles ulula e abbraccia il suo lato ferale, il suo Coraggio cresce temporaneamente e i suoi sensi si acuiscono, ricevendo +2 temporaneo a odorare.
Libero dai Nott:
In quanto fratello maggiore, Charles sa di dover essere forte e coraggioso per sé e per la sua adorato sorellina, per la quale farebbe qualsiasi cosa.
+1 Coraggio e -1 Intelligenza se è vicino a Mia e questa attiva il quirk Libera dai Nott.
Il quirk deve essere attivato al primo post utile, ovvero al primo in cui Mia e Charles sono vicini, e dura tutta la role.
Pugno d'acciaio
La forza fisica per un licantropo è fondamentale e Charles ha imparato a usarla in ogni situatione. Charles ottiene +1 quando cerca di attaccare a mani nude, +2 se lo fa sotto l'influenza della luna piena
Il fratello che tutti vorrebbero:
La tua esperienza da fratello maggiore, ti dà una carica inaspettata in situazioni che possono sembrare al limite della normalità. Quando l'auror cerca di tranquillizzare qualcuno ottiene +1Empatia al dado, se la persona da tranquillizzare è un bambino (fino a 13 anni) +2.
Un amore difficile: Il rapporto fra Charles e i manici di scopa è burrascoso, ma la tenacia con cui lui si attacca al mezzo magico malgrado tutti i voli fatti verso terra ha forgiato le sue abilità su questi cosi volanti.
+1 a resistere sopra un manico di scopa se rischia di cadere e un +1 all'azione successiva.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Bombarda (Coraggio 41, Duello I)CITAZIONENome: Incanto Esplosivo [DCAO]
Classe: Offensivo
Formula: Bombarda
Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
Effetto: genera un fascio di luce che dà origine ad un'esplosione quando viene a contatto con una qualunque superficie.
Note: Con Coraggio > 25 aggiungere 1d6 al danno inflitto.
Con Coraggio ≥ 35 aggiungere 1d8 al danno inflitto( il bonus precedente decade).
Azione 2: Everte statim (Coraggio 41, Duello I)CITAZIONENome: Incantesimo di Dispersione
Classe: Offensivo
Formula: Everte Statim
Movimento: Scoccata in direzione della vittima
Effetto: Scaraventa via l'avversario in modo violento e fulmineo. Il nemico scagliato via subisce danno pari al dado con modificatore al Coraggio... -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Benvenuti in questo primo vostro duello!
Immagino che come me sarete tesi come una corda di violino, ma ricordatevi che non siamo qui per vincere, ma per una cosa più importante:gli expil gioco!
Come sapete il duello inizierà e finirà oggi, posteremo nell'arco della serata, quindi diamoci poche semplici regole, ad integrazione del regolamento dei duelli.
- Per la fluidità del duello sono raccomandati post con un minimo di 100 parole e un massimo di 500;
- a fine post mettete sempre un riassunto delle vostre azioni, distinte chiaramente tra di loro e riportanti parametri, skill e quirk attivati con esse;
- Abbiamo un massimo di 30 minuti per postare, se dovessero esserci complicazioni ci aggiorniamo per vie private (leggasi telegram);
- Avete due azioni a testa, più una mezza azione. Posteremo a rotazione: comincia Xander, poi Charles e infine io (fino alla fine del duello);
- potete portare con voi un solo oggetto.
Non mi resta altro da far se non augurarti buona fortuna!!!
Ah già, sotto trovate l'arena!
Nel prossimo spoiler i dadiSPOILER (clicca per visualizzare)XANDER 73-17-10 /102
Volo +2 schivata; -2 attacco a distanza
Spumam infirmi; d20: 14+4+9-12=15
orbis; d20: 15+10+4-8=17*
malus vista fisso; panche ignorate
ascendo; d20: 4+9+4=ok volo (+2-2)
CHARLES 39-17 /76
Spada +3pp off
lentezza; -4 alla schivata
accecamento; -3 all’attacco
Bombarda; d20: 9+10+4-12+6=17
E. Statim; d20: 13+10+4-12-2-3=10
[SPOILER]
La mappa è a vostra completa disposizione: in basso trovate una vasca battesimale e una piccola fonte la trovate anche in alto (blu).
Il braccio della croce dietro Xander ha un altare dedicato a san giorgio, mentre quello dietro Charles delle finte tombe.
A nord, in corrispondenza del cerchio, c'è l'altare principale.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Glacius Maxima -> +4 (Magiecologo), +1d4 (Ninjutsu), +8 (avanzato)
Azione 2: Bombarda -> +4 (Duellante Nato), +1d8 (descrizione incantesimo), re dei duelli
Nome: Sortilegio Superiore del Ghiaccio
Classe: Elementale Avanzato
Formula: Glacius Maxima
Movimento: disegnare un asterisco in aria
Effetto: Scatena dalla punta della bacchetta una tormenta di ghiaccio, che può anche congelare i bersagli
Note: Provoca Fatica. Sommare al dado del danno +8. La magia può colpire più bersagli vicini senza ridurre o suddividere il dado del danno (incluso il rischio congelamento), ma in questo caso non si somma il +8. L’estensione della magia è proporzionale ad Intelligenza.
Nome: Incanto Esplosivo [DCAO]
Classe: Offensivo
Formula: Bombarda
Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
Effetto: genera un fascio di luce che dà origine ad un'esplosione quando viene a contatto con una qualunque superficie.
Note: Con Coraggio > 25 aggiungere 1d6 al danno inflitto.
Con Coraggio ≥ 35 aggiungere 1d8 al danno inflitto( il bonus precedente decade).
Coraggio: 50
Empatia: 20
Intelligenza: 46
Resistenza: 46
Tecnica: 20
Intuito: 32
Destrezza: 42
Carisma: 40
Duellante magico
Resiliente
Magiatleta
Magiecologo
Magiastronomo
Incantesimi Avanzati
Ninjutsu
Artimanzia Applicata
Magiacrobata
Re dei duelli. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)STAT:
Coraggio: 38
Empatia: 31
Intelligenza: 28
Resistenza: 33
Tecnica: 20
Intuito: 33
Destrezza: 36
Carisma: 30
SKILLS:
Elementali I, Difesa I, Duello I, Atleticità I, Resilienza I
EQUIP:
Spada bastarda: +3PP Coraggio agli Incantesimi Offensivi
QUIRK:
Lupo interiore:
non si può vivere negando una parte di sè, o almeno, così ti ha detto Layla. Se Cahrles ulula e abbraccia il suo lato ferale, il suo Coraggio cresce temporaneamente e i suoi sensi si acuiscono, ricevendo +2 temporaneo a odorare.
Libero dai Nott:
In quanto fratello maggiore, Charles sa di dover essere forte e coraggioso per sé e per la sua adorato sorellina, per la quale farebbe qualsiasi cosa.
+1 Coraggio e -1 Intelligenza se è vicino a Mia e questa attiva il quirk Libera dai Nott.
Il quirk deve essere attivato al primo post utile, ovvero al primo in cui Mia e Charles sono vicini, e dura tutta la role.
Pugno d'acciaio
La forza fisica per un licantropo è fondamentale e Charles ha imparato a usarla in ogni situatione. Charles ottiene +1 quando cerca di attaccare a mani nude, +2 se lo fa sotto l'influenza della luna piena
Il fratello che tutti vorrebbero:
La tua esperienza da fratello maggiore, ti dà una carica inaspettata in situazioni che possono sembrare al limite della normalità. Quando l'auror cerca di tranquillizzare qualcuno ottiene +1Empatia al dado, se la persona da tranquillizzare è un bambino (fino a 13 anni) +2.
Un amore difficile: Il rapporto fra Charles e i manici di scopa è burrascoso, ma la tenacia con cui lui si attacca al mezzo magico malgrado tutti i voli fatti verso terra ha forgiato le sue abilità su questi cosi volanti.
+1 a resistere sopra un manico di scopa se rischia di cadere e un +1 all'azione successiva.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Bombarda Maxima nel tentativo di colpire il glacius e rispedirlo al mittente (Coraggio 41, Duello I)CITAZIONENome: Incanto Esplosivo Superiore [DCAO]
Classe: Offensivo Avanzato
Formula: Bombarda Maxima
Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
Effetto: Genera un fascio di luce che provoca grandi esplosioni quando viene a contatto con una qualsiasi superficie.
Nota: Provoca Fatica. Al momento della calcolo dei danni, sommare +8 alla conta dei danni in caso il bersaglio sia singolo, inoltre la magia ha un raggio così vasto da doversi considerare Aggirante. La magia agisce ad area e se il mago colpisce più bersagli, non considerare il bonus di +8, ma non causare malus al danno per splittamento dei danni.
Azione 2: Deprimo (Coraggio 41, Duello I)CITAZIONENome: Fattura Pressante
Classe: Offensivo
Formula: Deprimo
Movimento: Disegnare una D
Effetto: Crea una forte pressione sull'oggetto scelto e può causarne la distruzione. Può causare ingenti danni se utilizzato su una persona.
Note: la compressione sugli umani può causare fratture e spappolamenti di organi.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Bene ragazzi, che dire, vi ringrazio molto, perché è stato davvero bello masterarvi: non avete mai fatto scelte scontate e vi siete battuti come leoni fino all'ultimo!
Premi
Xander: +6exp +5punti duello
Charles: +6exp +1 punto duello
Snaso sibillino: +8 da assegnarsi a Philipp Garlic
Ancora complimentiiiSPOILER (clicca per visualizzare)Xander
Glacius M alabarda al petto; d20: 5+4+9+8+2+3*=31-30-8 schiva
bombarda; dd20: 17+4+10-8-2 +2=23
Charles
Bombarda M; d20: 13+10+4-3-2+8 (agg)
deprimo; d20: 11+10+4-12-2-3=8SPOILER (clicca per visualizzare)
La mappa è a vostra completa disposizione: in basso trovate una vasca battesimale e una piccola fonte la trovate anche in alto (blu).
Il braccio della croce dietro Xander ha un altare dedicato a san giorgio, mentre quello dietro Charles delle finte tombe.
A nord, in corrispondenza del cerchio, c'è l'altare principale..