Alexander vs Charles

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore
    Krasus aveva trionfato su Spike, ma le emozioni per quel giorno non erano per nulla terminate, anche se il calice quella volta parve essere più meditabondo del solito, regalando mezz'ora di stacco a tutti i presenti. Qualcuno stava già iniziando a darlo per morto quando le sue fiamme divennero rosse, restituendo due nomi che furono rapidamente annincoati dallo speaker.
    "Alexander Olwen... contro Charles Freeman!" due nomi piuttosto altisonanti, entrambi tra l'altro di pertinenza ministeriale e forse ciò non stupì il vedere tutti i principali sponsor prendere posto molto attenti.
    "E' uno scontro che stavi aspettando, Noah?" chiese Victoria, ricevendo solo un sorriso da parte del campione, almeno in un primo momento "Diciamo che so chi sono..."
    "E chi sono, esattamente?" domandò Sigurd, sporgendosi per notarli meglio, con un sopracciglio alzato nel mentre i due auror si recavano al centro della stanza per il saluto rituale, nel mentre il solito Murphy invitava il pubblico ad applaudirli, anche se con meno veemenza del solito: non ve n'era stato bisogno.
    "Due Auror... un caposquadra e uno che si è distinto nonostante sia un licantropo" spiegò Damien, nel mentre Alexander e Charles, ora faccia a faccia, vedevano il mondo attorno a loro cambiare.
    Una musica ieratica si diffuse nella stanza mentre alte pareti gotiche si andavano a stagliare attorno a loro andando a disegnare una pianta a croce.
    I due ora si trovavano dentro un cerchio ieratico, la cui natura magica era abbastanza evidente, ma che ad Alexander lasciò la sensazione che potesse favorire le magie esorcistiche, se ne fosse mai voluto servire. Alle spalle di Charles vi erano delle sorte di tombe, le quali riportavano nomi di Auror caduti nell'ultimo anno; alle spalle di Xander, invece, un altare dedicato a San Giorgio, protettore dei cavalieri.
    "Un'area speciale, per ricordare quanti negli anni ci hanno lasciati per la nostra sicurezza: un forte applauso, per i partecipanti e gli auror caduti in battaglia!" urlò il cronista, generando un boato di mani che applaudivano nel mentre Charles e Xander si salutavano come di rito: le bacchette in alto e poi abbassate all'unisono, un inchino e dieci passi indietro.
    "Chi vincerà questa sfita auror? Tutti pronti? Tre... due... unooooo e via!"
    RevelioGDR


    Benvenuti in questo primo vostro duello!
    Immagino che come me sarete tesi come una corda di violino, ma ricordatevi che non siamo qui per vincere, ma per una cosa più importante: gli exp il gioco!

    Come sapete il duello inizierà e finirà oggi, posteremo nell'arco della serata, quindi diamoci poche semplici regole, ad integrazione del regolamento dei duelli.

    - Per la fluidità del duello sono raccomandati post con un minimo di 100 parole e un massimo di 500;
    - a fine post mettete sempre un riassunto delle vostre azioni, distinte chiaramente tra di loro e riportanti parametri, skill e quirk attivati con esse;
    - Abbiamo un massimo di 30 minuti per postare, se dovessero esserci complicazioni ci aggiorniamo per vie private (leggasi telegram);
    - Avete due azioni a testa, più una mezza azione. Posteremo a rotazione: comincia Xander, poi Charles e infine io (fino alla fine del duello);
    - potete portare con voi un solo oggetto.

    Non mi resta altro da far se non augurarti buona fortuna!!!

    Ah già, sotto trovate l'arena!



    jpg
    La mappa è a vostra completa disposizione: in basso trovate una vasca battesimale e una piccola fonte la trovate anche in alto (blu).
    Il braccio della croce dietro Xander ha un altare dedicato a san giorgio, mentre quello dietro Charles delle finte tombe.
    A nord, in corrispondenza del cerchio, c'è l'altare principale.
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    3,555
    Reputation
    +515

    Status
    🗲
    Alexander Olwen | Auror
    Alexander stava scalpitando da quando era stato fatto quell'annuncio a sorpresa.
    Duellare in mondovisione e in diretta streaming avrebbe giovato non poco alla sua popolarità e incrociava le dita ogni volta che il commentatore annunciava i nomi dei duellanti. Poi, eccolo. Sono io! Si alzò dal posto in cui era seduto e si avvicinò all'arena. Passo sicuro e schiena dritta. Il portamento marziale indicava la rigida educazione appresa e nel ritrovarsi di fronte a Charles un sorriso comparve sul suo volto. Fantastico, in questo modo abbiamo la certezza che almeno uno di noi due verrà notato. Il tono era amichevole mentre eseguì il tipico saluto pre-duello. Indietreggiò di dieci passi. Notò in quel momento il particolare campo di battaglia e l'intuizione sulle magie esorcistiche attualmente se la tenne per sé. Uno di noi due vincerà lo scontro. Sono desolato, Freeman, ma oggi il vincitore sarò io. Al via il polso dominante si mosse a gran rapidità. Incarceramus! L'obiettivo era semplice: limitare i movimenti dell'avversario, sperando inoltre di lenire le sue capacità magiche. Se l'incantesimo fosse riuscito, le corde che si sprigionarono dalla bacchetta si incendiarono da sole con l'obiettivo di causa ferite più ingenti durante la stressa.
    Successivamente corse in direzione delle panchine a sud e si gettò dietro una di queste. Da lì riemerse col volto. Flipendo! L'incantesimo offensivo se fosse riuscito pareva quasi indirizzato male, ma non era altro che il frutto dell'aritmanzia: infatti il colpo avrebbe tentato di ruotare per colpire l'avversario alle spalle.




    RevelioGDR


    Alexander tiene per sé l'informazione sugli incanti esoricistici
    Azione 1: Incarceramus -> +4(duellante nato), +1d4 (ninjutsu), re dei duelli
    Azione 2: Flipendo -> +4 (duellante nato), +2d4 (descrizione incantesimo), aggirante (aritmanzia)

    Nome: Fattura Imprigionante
    Classe: Offensivo
    Formula: Incarceramus
    Movimento: Disegnare una spirale in senso antiorario
    Effetto: Genera delle grosse funi dalla bacchetta che avviluppano la persona o la Creatura Magica contro cui è lanciato l’incantesimo
    Note: con Tecnica > 25 possibile decidere il materiale delle funi; con Coraggio > 25 è possibile che le funi infliggano dolore; con Intelligenza ≥ 35 le funi possono inibire la magia del mago.

    Nome: Sortilegio d'attacco
    Classe: Offensivo
    Formula: Flipendo
    Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
    Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto -> 2d4

    Coraggio: 50
    Empatia: 20
    Intelligenza: 46
    Resistenza: 46
    Tecnica: 20
    Intuito: 32
    Destrezza: 42
    Carisma: 40


    Duellante magico
    Resiliente
    Magiatleta
    Magiecologo
    Magiastronomo
    Incantesimi Avanzati
    Ninjutsu
    Artimanzia Applicata
    Magiacrobata
    Re dei duelli
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    445
    Reputation
    +227

    Status
    🗲
    reply-arrow
    musical
    icq
    Charles Freeman
    Non si ricordava se avesse mai combattuto ad un duello ufficiale come quello, ma quando sentì il proprio nome annunciato, in accoppiata con quello di Olwen, una scarica di adrenalina gli percorse l'intero corpo. Il calice non aveva scelto per lui un avversario banale o debole e questa consapevolezza, sperò, lo avrebbe aiutato a dare il meglio di sé per vincere o, almeno, per perdere con onore. Anche lui si alzò, avviandosi all'arena, bacchetta stretta nel palmo e spada -sempre con sé- in vita. Annuì al caposquadra, riflettendo su quanto fosse strano che fino a pochi mesi prima, i due affrontavano le missioni fianco a fianco nella stessa squadra, mentre ora erano uno contro l'altro.
    Poco dopo che una solenne musica si diffuse per tutta l'arena -altrettanto solenne-, Charles sollevò la bacchetta per il tipico saluto dei duellanti. Che vinca il migliore, allora replicò, abbassando la bacchetta all'unisono con l'altro.
    Dopodiché, indietreggiò di dieci passi ed approfittandone per studiare l'arena, notando come alle sue spalle vi fosse una specie di altare con incisi vari nomi, tutti dedicati a coloro che erano caduti in battaglia per garantire la pace e la sicurezza. In un posto come quello, era inammissibile che vi si facesse un duello mediocre, si sarebbe impegnato al massimo per onorare al meglio quegli auror. E poi sarebbe servito anche come allenamento.
    Non ci volle molto prima che il duello iniziasse e Xander, a quanto pareva, stava già iniziando con il botto, utilizzando quell'incantesimo che ormai era la sua condanna. Come prima cosa, cercò di scansarsi, provando ad utilizzare una delle panche (?) come difesa, sollevando la bacchetta per contrattaccare, dal momento che gli stava arrivando contro un altro incantesimo.
    Stupeficium! La sua scelta ricadde su un incantesimo piuttosto semplice ma, lo sperava, efficace e che gli avrebbe dato il tempo di pensare alla mossa successiva.
    24 y.oAurorLycanPureblood


    STAT:

    Coraggio: 38
    Empatia: 31
    Intelligenza: 28
    Resistenza: 33
    Tecnica: 20
    Intuito: 33
    Destrezza: 36
    Carisma: 30

    SKILLS:

    Elementali I, Difesa I, Duello I, Atleticità I, Resilienza I

    EQUIP:

    Spada bastarda: +3PP Coraggio agli Incantesimi Offensivi

    QUIRK:

    Lupo interiore:
    non si può vivere negando una parte di sè, o almeno, così ti ha detto Layla. Se Cahrles ulula e abbraccia il suo lato ferale, il suo Coraggio cresce temporaneamente e i suoi sensi si acuiscono, ricevendo +2 temporaneo a odorare.

    Libero dai Nott:
    In quanto fratello maggiore, Charles sa di dover essere forte e coraggioso per sé e per la sua adorato sorellina, per la quale farebbe qualsiasi cosa.
    +1 Coraggio e -1 Intelligenza se è vicino a Mia e questa attiva il quirk Libera dai Nott.
    Il quirk deve essere attivato al primo post utile, ovvero al primo in cui Mia e Charles sono vicini, e dura tutta la role.
    Pugno d'acciaio
    La forza fisica per un licantropo è fondamentale e Charles ha imparato a usarla in ogni situatione. Charles ottiene +1 quando cerca di attaccare a mani nude, +2 se lo fa sotto l'influenza della luna piena

    Il fratello che tutti vorrebbero:
    La tua esperienza da fratello maggiore, ti dà una carica inaspettata in situazioni che possono sembrare al limite della normalità. Quando l'auror cerca di tranquillizzare qualcuno ottiene +1Empatia al dado, se la persona da tranquillizzare è un bambino (fino a 13 anni) +2.
    Un amore difficile: Il rapporto fra Charles e i manici di scopa è burrascoso, ma la tenacia con cui lui si attacca al mezzo magico malgrado tutti i voli fatti verso terra ha forgiato le sue abilità su questi cosi volanti.
    +1 a resistere sopra un manico di scopa se rischia di cadere e un +1 all'azione successiva.


    Azione 1: Tenta di schivare l'incarceramus usando una di quelle che penso siano panche? (Destrezza 36, Atleta I)

    Azione 2: Stupeficium (Coraggio 39+3 spada, Duello I)

    CITAZIONE
    Nome: Schiantesimo
    Classe: Offensivo
    Formula: Stupeficium
    Movimento: Stoccata in direzione dell'avversario
    Effetto: Genera un potente raggio di energia dalla bacchetta che colpisce l’avversario facendogli perdere i sensi.
    Note: La magia tramortisce e non causa mai lesioni permanenti o ferite. Con Cor>25 lanciare 1d6 extra.
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore
    "Alexander Olwen contro Charles Freeman: due grandi uomini, due grandi uomini. Chi vincerà? Beh, se date ascolto a me, vincerà un Auror!"
    Con simili battute forse i due ministeriali avrebbero dovuto temere di dover lottare in una chiesa in rovina, dato che sarebbe potuto venir giù tutto a bestemmie, ma quello non era al momento il contesto e i due dopo essersi studiati passarono all'azione.
    Le danze furono aperte dal Caposquadra, il quale pensò di regalare un'immagine molto suggestiva in quel contesto: delle catene di fuoco.
    "Signori, i tormenti dell'inferno sono qui!" proponeva Murphy nel mentre Charles proprio non ci pensava a finire torturato, finendo afferrato dalle fiamme solo alla caviglia, cosa he per fortuna gli avrebbe al massimo provocato un po' di fastidio nel muoversi.
    Il licantropo tra le panche cercò il collega e lo aggredì con uno Schiantesimo dritto per dritto, che lo centrò in pieno, sbalzandolo indietro con un fragore di tutto il pubblico, che poi si mise letteralmente a urlare quando Charles quasi da solo fu sbalzato in avanti addosso alle panche.
    "UN ATTACCO AGGIRANTE MAGISTRALE DA PARTE DI OLWEN! MANCO IO DA QUI LO AVEVO VISTO!" urlò lui, forse per chiarire al licantropo qual tir lo avesse centrato in pieno.
    RevelioGDR


    Benvenuti in questo primo vostro duello!
    Immagino che come me sarete tesi come una corda di violino, ma ricordatevi che non siamo qui per vincere, ma per una cosa più importante: gli exp il gioco!

    Come sapete il duello inizierà e finirà oggi, posteremo nell'arco della serata, quindi diamoci poche semplici regole, ad integrazione del regolamento dei duelli.

    - Per la fluidità del duello sono raccomandati post con un minimo di 100 parole e un massimo di 500;
    - a fine post mettete sempre un riassunto delle vostre azioni, distinte chiaramente tra di loro e riportanti parametri, skill e quirk attivati con esse;
    - Abbiamo un massimo di 30 minuti per postare, se dovessero esserci complicazioni ci aggiorniamo per vie private (leggasi telegram);
    - Avete due azioni a testa, più una mezza azione. Posteremo a rotazione: comincia Xander, poi Charles e infine io (fino alla fine del duello);
    - potete portare con voi un solo oggetto.

    Non mi resta altro da far se non augurarti buona fortuna!!!

    Ah già, sotto trovate l'arena!
    Nel prossimo spoiler i dadi


    XANDER 102-29 /102
    Incarceramus de foco inbibit; dd20: 4+4+10 +1 -17=2
    flipendo agg; dd20: 20! +14-5 +5+1=35

    CHARLES 76-2-35 /76
    Schiva da panche; d20: 4+9+4
    stupeficium; d20: 20! +10+4-12 +7=29



    jpg
    La mappa è a vostra completa disposizione: in basso trovate una vasca battesimale e una piccola fonte la trovate anche in alto (blu).
    Il braccio della croce dietro Xander ha un altare dedicato a san giorgio, mentre quello dietro Charles delle finte tombe.
    A nord, in corrispondenza del cerchio, c'è l'altare principale.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    3,555
    Reputation
    +515

    Status
    🗲
    Alexander Olwen | Auror
    Doveva ammetterlo: non si aspettava che Freeman colpisse tanto forte, ma fu lieto di aver ricambiato il favore. Un sorriso sornione si dipinse sul volto udendo le parole del commentatore, ma non era quello il momento di lasciar perdere l'incontro. La bacchetta si mosse molto rapidamente, pronta a generare un ulteriore incantesimo. Spumam Infirmi! Se l'incantesimo fosse riuscito correttamente dalla bacchetta sarebbero uscite ben sei bolle gonfie che applicandosi sulla pelle di Charles lo avrebbero costretto in uno stato di fiacchezza. Spero tu non te la prenda, ma colpisci duro e la mia pelle perfetta va preservata. Affermò, giungendo poi finalmente all'offensiva. Orbis! Era per Olwen l'incantesimo esorcistico per eccellenza ed era non poco curioso di scoprire come tale luogo l'avrebbe reso. Il mio intuito difficilmente sbaglia. Cominciò a voltarsi a destra e sinistra e scelse di approfittare di quel momento per puntare la bacchetta contro il basso. Ascendo! Gli ultimi due incantesimi furono scagliati in successione, in maniera tale da offrire a Charles una scelta sofferta: colpire l'auror in aria o preoccuparsi del vortice di luce distruttiva che sarebbe avanzato verso di lui.



    RevelioGDR


    Alexander tiene per sé l'informazione sugli incanti esoricistici
    Azione 1: Spumam Infirmi -> +4 (Magiecologo)
    Azione 2: Orbis -> +4 (duellante nato)
    Mezza azione: Ascendo -> Acrobata

    Nome: Incanto Schiuma Spossante
    Classe: Elementale
    Formula: Spumam Infirmi
    Movimento: Disegnare una S in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Dalla bacchetta fuoriesce un numero variabile di bolle dal diametro di 20 cm piene di schiuma magica. Quando questa entra in contatto con un qualsiasi essere vivente è in grado di privare il bersaglio della propria energia, inducendo uno stato di fiacchezza.
    Note: Il semplice vestiario non impedisce alla schiuma magica di venir a contatto con la pelle.
    Il numero di bolle che fuoriescono dalla bacchetta è pari al valore di Int/5, inoltre dopo il contatto qualunque Contro-Incantesimo risulta inefficace. Per liberarsi dalla condizione di stanchezza è necessario asciugare la parte del corpo bagnata dalla schiuma.


    Nome: Orbis [DCAO]
    Classe: Esorcismo
    Formula: Orbis
    Movimento: Spirale in senso orario
    Effetto: Crea un vortice di luce distruttivo
    Note: con Intelligenza > 25 causa malus alla vista del bersaglio; con Coraggio > 25 causa danni extra ai vampiri; con Coraggio ≥ 35 causa danno extra a tutte le creature oscure.

    Coraggio: 50
    Empatia: 20
    Intelligenza: 46
    Resistenza: 46
    Tecnica: 20
    Intuito: 32
    Destrezza: 42
    Carisma: 40


    Duellante magico
    Resiliente
    Magiatleta
    Magiecologo
    Magiastronomo
    Incantesimi Avanzati
    Ninjutsu
    Artimanzia Applicata
    Magiacrobata
    Re dei duelli

    [/QUOTE]
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    445
    Reputation
    +227

    Status
    🗲
    reply-arrow
    musical
    icq
    Charles Freeman
    Per un attimo ci pensò, Charles, di cambiare avversario per puntare la bacchetta contro il telecronista, visto la squallida battuta appena pronunciata in mondovisione. Ma era meglio non lasciarsi distrarre, anche perché un bruciore alla caviglia, gli notificò che il suo tentativo di schivare l'incarceramus era riuscito abbastanza da non impedirgli troppo di muoversi, anche se ovviamente era un fastidio non indifferente, ma da auror era abituato a cose ben peggiori.
    Il suo incantesimo, poi, riuscì a scaraventare via il collega, sebbene nemmeno lui fosse stato risparmiato da Olwen, venendo lanciato via a sua volta, finendo contro le panche.
    Beh, Charles non era certo l'unico a colpire... anche perché era lui quello praticamente morto. Beh, almeno era nella location giusta. Cazzo imprecò, quando si vide delle probabili bolle, venirgli incontro. Ma non aveva tempo per pensare ad uno scudo, visto tutto ciò che gli stava arrivando addosso... doveva pensare a colpire e basta. Colpire. E. Basta.
    Bombarda! Esclamò, mirando dritto al petto del collega, sperando di sortire l'effetto desiderato. La catena bruciava, perciò non ci pensò nemmeno per un secondo a scansarsi, provare a muoversi o quant'altro, sperando che le panche fungessero abbastanza da difesa. Everte statim! In successione, sempre mirando dritto addosso all'altro uomo.
    24 y.oAurorLycanPureblood


    STAT:

    Coraggio: 38
    Empatia: 31
    Intelligenza: 28
    Resistenza: 33
    Tecnica: 20
    Intuito: 33
    Destrezza: 36
    Carisma: 30

    SKILLS:

    Elementali I, Difesa I, Duello I, Atleticità I, Resilienza I

    EQUIP:

    Spada bastarda: +3PP Coraggio agli Incantesimi Offensivi

    QUIRK:

    Lupo interiore:
    non si può vivere negando una parte di sè, o almeno, così ti ha detto Layla. Se Cahrles ulula e abbraccia il suo lato ferale, il suo Coraggio cresce temporaneamente e i suoi sensi si acuiscono, ricevendo +2 temporaneo a odorare.

    Libero dai Nott:
    In quanto fratello maggiore, Charles sa di dover essere forte e coraggioso per sé e per la sua adorato sorellina, per la quale farebbe qualsiasi cosa.
    +1 Coraggio e -1 Intelligenza se è vicino a Mia e questa attiva il quirk Libera dai Nott.
    Il quirk deve essere attivato al primo post utile, ovvero al primo in cui Mia e Charles sono vicini, e dura tutta la role.
    Pugno d'acciaio
    La forza fisica per un licantropo è fondamentale e Charles ha imparato a usarla in ogni situatione. Charles ottiene +1 quando cerca di attaccare a mani nude, +2 se lo fa sotto l'influenza della luna piena

    Il fratello che tutti vorrebbero:
    La tua esperienza da fratello maggiore, ti dà una carica inaspettata in situazioni che possono sembrare al limite della normalità. Quando l'auror cerca di tranquillizzare qualcuno ottiene +1Empatia al dado, se la persona da tranquillizzare è un bambino (fino a 13 anni) +2.
    Un amore difficile: Il rapporto fra Charles e i manici di scopa è burrascoso, ma la tenacia con cui lui si attacca al mezzo magico malgrado tutti i voli fatti verso terra ha forgiato le sue abilità su questi cosi volanti.
    +1 a resistere sopra un manico di scopa se rischia di cadere e un +1 all'azione successiva.


    Azione 1: Bombarda (Coraggio 41, Duello I)

    CITAZIONE
    Nome: Incanto Esplosivo [DCAO]
    Classe: Offensivo
    Formula: Bombarda
    Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
    Effetto: genera un fascio di luce che dà origine ad un'esplosione quando viene a contatto con una qualunque superficie.
    Note: Con Coraggio > 25 aggiungere 1d6 al danno inflitto.
    Con Coraggio ≥ 35 aggiungere 1d8 al danno inflitto( il bonus precedente decade).

    Azione 2: Everte statim (Coraggio 41, Duello I)

    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo di Dispersione
    Classe: Offensivo
    Formula: Everte Statim
    Movimento: Scoccata in direzione della vittima
    Effetto: Scaraventa via l'avversario in modo violento e fulmineo. Il nemico scagliato via subisce danno pari al dado con modificatore al Coraggio..
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore
    "Signori, che ferocia, si vede proprio che abbiamo davanti due che combattono tutti i giorni contro la peggio gente!"
    L'entusiasmo di Murphy rifletteva quella del pubblico, del resto la situazione era così a rapida evoluzione che tutti parevano pietrificate nell'osservare la coppia di colleghi; forse, in vero la situazione era troppo rapida e infatti Xander decise di rallentarla un po': la sua spuma si abbatté su Charles, che in mezzo alle panche ebbe poco modo di difendersi, trovandosi bagnato e rallentato nell'agire, cosa comoda, visto che Alexander intendeva invece muoversi, per tentare qualcosa che precedentemente aveva intuito.
    Il Bombarda di Charles raggiunse il collega come un ruggito, ma ormai lui era dove voleva essere e non gli restava che tentare un orbis e scoprire cosa sarebbe successo. Improvvisamente la musica ieratica della cattedrale divenne un coro lirico nel mentre tutte le finestre e i rosoni della cattedrale facevano filtrare molta più luce, dando vigore e forza alla magia dell'Olwen, che letteralmente travolse e accecò il povero Charles, che, alla fine, poté solo eseguire un Everte Statim su uno Xander, ormai a quattro metri di altezza, sbalzandolo indietro ma senza poterlo farlo sbattere contro alcunché, cosa che limitò la riuscita della sua azione, creando per lui una bella gatta da pelare: così lontano, colpirlo, sarebbe stato difficile, anche se forse era vero pure il contrario.
    RevelioGDR


    Benvenuti in questo primo vostro duello!
    Immagino che come me sarete tesi come una corda di violino, ma ricordatevi che non siamo qui per vincere, ma per una cosa più importante: gli exp il gioco!

    Come sapete il duello inizierà e finirà oggi, posteremo nell'arco della serata, quindi diamoci poche semplici regole, ad integrazione del regolamento dei duelli.

    - Per la fluidità del duello sono raccomandati post con un minimo di 100 parole e un massimo di 500;
    - a fine post mettete sempre un riassunto delle vostre azioni, distinte chiaramente tra di loro e riportanti parametri, skill e quirk attivati con esse;
    - Abbiamo un massimo di 30 minuti per postare, se dovessero esserci complicazioni ci aggiorniamo per vie private (leggasi telegram);
    - Avete due azioni a testa, più una mezza azione. Posteremo a rotazione: comincia Xander, poi Charles e infine io (fino alla fine del duello);
    - potete portare con voi un solo oggetto.

    Non mi resta altro da far se non augurarti buona fortuna!!!

    Ah già, sotto trovate l'arena!
    Nel prossimo spoiler i dadi


    XANDER 73-17-10 /102
    Volo +2 schivata; -2 attacco a distanza

    Spumam infirmi; d20: 14+4+9-12=15
    orbis; d20: 15+10+4-8=17*
    malus vista fisso; panche ignorate

    ascendo; d20: 4+9+4=ok volo (+2-2)

    CHARLES 39-17 /76
    Spada +3pp off
    lentezza; -4 alla schivata
    accecamento; -3 all’attacco

    Bombarda; d20: 9+10+4-12+6=17
    E. Statim; d20: 13+10+4-12-2-3=10


    [SPOILER]jpg
    La mappa è a vostra completa disposizione: in basso trovate una vasca battesimale e una piccola fonte la trovate anche in alto (blu).
    Il braccio della croce dietro Xander ha un altare dedicato a san giorgio, mentre quello dietro Charles delle finte tombe.
    A nord, in corrispondenza del cerchio, c'è l'altare principale.
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    3,555
    Reputation
    +515

    Status
    🗲
    Alexander Olwen | Auror

    Il duello stava procedendo come Alexander si aspettava. Da quando era stato promosso di grado il moro per essere al pari e per poter superare i suoi colleghi intensificò i suoi allenamenti, allenamenti per cui ora stava raccogliendo i frutti.
    Forse per un rapidissimo e impercettibile istante avrebbe voluto un altro avversario per non segnare la sconfitta del suo avversario, tuttavia Alexander non avrebbe guardato in faccia nessuno per la popolarità. Era in mondovisione e chissà quante persone lo stavano ammirando mentre combatteva, in seguito a quell'orbis quante persone lo stavano seguendo sui social? Poi un sorriso beffardo comparve sul volto. Charles si era fatto valere, purtroppo però il più grande difetto di Xander era la superbia. Amava essere teatrale e in cuor suo sapeva di essere il migliore. Per un istante i suoi pensieri andarono su Eilidh. Spero che comunque abbia visto il duello. Insomma, non capita spesso la possibilità di constatare che il tuo ex abbia fatto il culo al tuo attuale ragazzo. Il proprio egocentrismo stava sfociando nel narcisismo con una conseguente distorsione della realtà. Charles aveva svolto un ottimo duello fino a quel momento, ma il caposquadra non poté far a meno di essere compiaciuto di se stesso e, avvicinandosi alla conclusione del duello, le cose dovevano essere fatte in grande.
    GLACIUS MAXIMA! Dalla bacchetta fuoriuscì un raggio di ghiaccio che si compattò su se stesso fino a formare una gigantesca alabarda che nelle più rosee delle aspettative avrebbe impattato contro l'auror, tentando di trafiggerlo al petto. Da lì poi non restò altro da fare se non porre la ciliegina sulla torta. Bombarda! Mirò tra Charles e la base dell'alabarda nel tentativo di farla crollare.
    In un ambiente così solenne due auror si diedero battaglia. Forse la sfida non avrebbe accontentato uno dei due, ma entrambi poterono aver la certezza di aver disputato il miglior duello fino a quel momento.


    RevelioGDR


    Azione 1: Glacius Maxima -> +4 (Magiecologo), +1d4 (Ninjutsu), +8 (avanzato)
    Azione 2: Bombarda -> +4 (Duellante Nato), +1d8 (descrizione incantesimo), re dei duelli

    Nome: Sortilegio Superiore del Ghiaccio
    Classe: Elementale Avanzato
    Formula: Glacius Maxima
    Movimento: disegnare un asterisco in aria
    Effetto: Scatena dalla punta della bacchetta una tormenta di ghiaccio, che può anche congelare i bersagli
    Note: Provoca Fatica. Sommare al dado del danno +8. La magia può colpire più bersagli vicini senza ridurre o suddividere il dado del danno (incluso il rischio congelamento), ma in questo caso non si somma il +8. L’estensione della magia è proporzionale ad Intelligenza.

    Nome: Incanto Esplosivo [DCAO]
    Classe: Offensivo
    Formula: Bombarda
    Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
    Effetto: genera un fascio di luce che dà origine ad un'esplosione quando viene a contatto con una qualunque superficie.
    Note: Con Coraggio > 25 aggiungere 1d6 al danno inflitto.
    Con Coraggio ≥ 35 aggiungere 1d8 al danno inflitto( il bonus precedente decade).


    Coraggio: 50
    Empatia: 20
    Intelligenza: 46
    Resistenza: 46
    Tecnica: 20
    Intuito: 32
    Destrezza: 42
    Carisma: 40


    Duellante magico
    Resiliente
    Magiatleta
    Magiecologo
    Magiastronomo
    Incantesimi Avanzati
    Ninjutsu
    Artimanzia Applicata
    Magiacrobata
    Re dei duelli
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    445
    Reputation
    +227

    Status
    🗲
    reply-arrow
    musical
    icq
    Charles Freeman
    Non stava andando come da lui sperato, a partire da quelle bolle che, una volta impattate contro di lui, lo inzupparono facendogli rallentare i movimenti.
    Dopo l'orbis dell'altro, la musica cambiò registro. Letteralmente, trasformandosi in lirica, mentre Xander veniva sbalzato in aria dal proprio incantesimo iniziando a fluttuare come un colibrì (?)
    E ciò non avrebbe aiutato, vista la distanza... ed il glacius maxima che gli stava mirando dritto dritto il petto. Non aveva scelta, avrebbe dovuto tentare un incantesimo o qualcosa che forse non aveva mai provato e che solo in Harry Potter funzionava, ma giunti a quel punto, tanto valeva giocarsi il tutto per tutto. Puntò la bacchetta esattamente di fronte al Glacius -o almeno ci provò-. Bombarda Maxima! Quando il gioco si fa duro, i maxima iniziano a giocare (?) quindi Charles ricambiò la cortesia. Il suo obiettivo, però, non era semplicemente quello di colpire il collega. Sperava che il suo incantesimo si schiantasse direttamente contro l'altrui alabarda, in un fantastico spettacolo pirotecnico, nel tentativo di rispedirla al mittente. Non voleva essere trafitto, anche se era una cosa probabilissima. Quasi subito, senza nemmeno aspettare di vedere la riuscita della sua mossa, tornò a puntare la bacchetta verso l'avversario. Deprimo! Non voleva spappolargli gli organi, ma ormai il gioco si era fatto durissimo e voleva, appunto, perdere con onore, in qualche modo.
    24 y.oAurorLycanPureblood


    STAT:

    Coraggio: 38
    Empatia: 31
    Intelligenza: 28
    Resistenza: 33
    Tecnica: 20
    Intuito: 33
    Destrezza: 36
    Carisma: 30

    SKILLS:

    Elementali I, Difesa I, Duello I, Atleticità I, Resilienza I

    EQUIP:

    Spada bastarda: +3PP Coraggio agli Incantesimi Offensivi

    QUIRK:

    Lupo interiore:
    non si può vivere negando una parte di sè, o almeno, così ti ha detto Layla. Se Cahrles ulula e abbraccia il suo lato ferale, il suo Coraggio cresce temporaneamente e i suoi sensi si acuiscono, ricevendo +2 temporaneo a odorare.

    Libero dai Nott:
    In quanto fratello maggiore, Charles sa di dover essere forte e coraggioso per sé e per la sua adorato sorellina, per la quale farebbe qualsiasi cosa.
    +1 Coraggio e -1 Intelligenza se è vicino a Mia e questa attiva il quirk Libera dai Nott.
    Il quirk deve essere attivato al primo post utile, ovvero al primo in cui Mia e Charles sono vicini, e dura tutta la role.
    Pugno d'acciaio
    La forza fisica per un licantropo è fondamentale e Charles ha imparato a usarla in ogni situatione. Charles ottiene +1 quando cerca di attaccare a mani nude, +2 se lo fa sotto l'influenza della luna piena

    Il fratello che tutti vorrebbero:
    La tua esperienza da fratello maggiore, ti dà una carica inaspettata in situazioni che possono sembrare al limite della normalità. Quando l'auror cerca di tranquillizzare qualcuno ottiene +1Empatia al dado, se la persona da tranquillizzare è un bambino (fino a 13 anni) +2.
    Un amore difficile: Il rapporto fra Charles e i manici di scopa è burrascoso, ma la tenacia con cui lui si attacca al mezzo magico malgrado tutti i voli fatti verso terra ha forgiato le sue abilità su questi cosi volanti.
    +1 a resistere sopra un manico di scopa se rischia di cadere e un +1 all'azione successiva.


    Azione 1: Bombarda Maxima nel tentativo di colpire il glacius e rispedirlo al mittente (Coraggio 41, Duello I)

    CITAZIONE
    Nome: Incanto Esplosivo Superiore [DCAO]
    Classe: Offensivo Avanzato
    Formula: Bombarda Maxima
    Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Genera un fascio di luce che provoca grandi esplosioni quando viene a contatto con una qualsiasi superficie.
    Nota: Provoca Fatica. Al momento della calcolo dei danni, sommare +8 alla conta dei danni in caso il bersaglio sia singolo, inoltre la magia ha un raggio così vasto da doversi considerare Aggirante. La magia agisce ad area e se il mago colpisce più bersagli, non considerare il bonus di +8, ma non causare malus al danno per splittamento dei danni.

    Azione 2: Deprimo (Coraggio 41, Duello I)

    CITAZIONE
    Nome: Fattura Pressante
    Classe: Offensivo
    Formula: Deprimo
    Movimento: Disegnare una D
    Effetto: Crea una forte pressione sull'oggetto scelto e può causarne la distruzione. Può causare ingenti danni se utilizzato su una persona.
    Note: la compressione sugli umani può causare fratture e spappolamenti di organi.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore
    In quell'area ieratica, Alexander Olwen, levitava ad alta quota, incombendo su Charles come qualcosa che forse stava trascendendo l'umano.
    "L'angelo dei Duelli è tra di noi!" si azzardò a dire Murphy, nel mentre il moro osservava a terra l'avversario, pronto a finire ciò che aveva iniziato, scagliando la propria ira elementare sull'altro, dall'alto in basso.
    Il ghiaccio iniziò a vorticare intorno ad Alexander generando ovunque baluginii di arcobaleni nel mentre si andava a condensare una lunga e possente alabarda, che fu scagliata contro l'avversario, il quale non poté che rispondere nell'unico modo possibile: chiassosamente e violentemente.
    "Siiiignoriiii, siamo in balloooo" urlò il commentatore, nel mentre due maxima urtavano tra di loro, mandando in frantumi per la violenza alcuni vetri e disgregando anche l'alabarda, senza però perdere del tutto il suo slancio, al punto che, tutto attorno a Charles, si andarono a stagliare come degli steli d'erba glaciali, segno di ciò che avrebbe potuto ferirlo, e non poco.
    "Lo scontro è più combattuto che mai, chi avrà la meglio signori, eccoci, ci siamo! Olwen va di Bombarda, Charles risponde di deprimo eeeeeeeeeeee..." tutto lo stadio rimase col fiato sospeso nel mentre i due incanti centravano i rispettivi avversario.
    Xander perse quota a seguito dell'urto, nel mentre però Charles veniva completamente sbalzato via, atterrando tra le panche, che si ruppero sotto il suo peso in una cacofonia di rumori assai poco adatta ad una chiesa, sicuramente meno del silenzio tombale in cui tutto lo stadio era biombato.
    "VINCE L'ANGELO DEI DUELLI, SIGNORI, TUTTI IN PIEDI PER QUESTO MEMORIABILE SCONTRO E PER LA VITTORIA DI ALEXANDER OLWEEEEN!" strillò lui con tutto il fiato che aveva in corpo nel mentre nella sala VIP si mostravano non pochi apprezzamenti.
    "Uno scontro davvero acceso: Freeman non ha ceduto nonostante l'evidente disparità" ammise Victoria, alla quale annuiva debolmente Sigurd.
    "Il lupo si è battuto bene, ma non sa come morire... si fosse preso quell'alabardata in pieno petto e avesse scagliato il peggio che aveva contro l'altro sarebbe stato molto più epico..." commentò, ottenendo un verso di stizza da Noah.
    "Ha scelto di lottare fino all'ultimo e di non fare del male gratuito: io lo rispetto... e comunque non aveva niente da dimostrare: è stato un ottimo scontro!" concluse lui, nel mentre gli applausi continuavano a scrosciare senza sosta.
    RevelioGDR


    Bene ragazzi, che dire, vi ringrazio molto, perché è stato davvero bello masterarvi: non avete mai fatto scelte scontate e vi siete battuti come leoni fino all'ultimo!

    Premi
    Xander: +6exp +5punti duello
    Charles: +6exp +1 punto duello
    Snaso sibillino: +8 da assegnarsi a Philipp Garlic

    Ancora complimentiii


    Xander
    Glacius M alabarda al petto; d20: 5+4+9+8+2+3*=31-30-8 schiva
    bombarda; dd20: 17+4+10-8-2 +2=23

    Charles
    Bombarda M; d20: 13+10+4-3-2+8 (agg)
    deprimo; d20: 11+10+4-12-2-3=8


    jpg
    La mappa è a vostra completa disposizione: in basso trovate una vasca battesimale e una piccola fonte la trovate anche in alto (blu).
    Il braccio della croce dietro Xander ha un altare dedicato a san giorgio, mentre quello dietro Charles delle finte tombe.
    A nord, in corrispondenza del cerchio, c'è l'altare principale.
     
    .
9 replies since 15/9/2021, 16:04   141 views
  Share  
.
UP