io e tè

challenge settembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    747
    Reputation
    +391

    Status
    🗲
    jpg
    Jesse A. Lighthouse | Prefetto Black Opal
    Un nuovo anno era iniziato e con essi i tirocinii, le lezioni, i duelli e tutto quello che un'Accademia di gran fama poteva rappresentare e se tutto ciò ovviamente era importante, specialmente per i genitori, il punto di vista se si partiva da Jesse Lighthouse era ben diverso e le priorità subivano radicali sconvolgimenti.
    'Anno nuovo, vecchie e solide abitudini' al primo posto, nel cuoricino del nostro aspirante marine, c'erano sempre i suoi tre uomini della sua vita, ovvero Blake, Adamas ed Erik, ma se col primo ci dormiva e con l'altro ci faceva tutto quello che si faceva a letto tranne dormire, cosa restava per il povero Erik, al netto delle lezioni e degli allenamenti dell'opalino? Tristemente poco, si sarebbe detto 'Ma è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare no? E i parabatai in questo vincono sempre!' entusiasta come sempre, il ragazzo quel 5 settembre si trovava davanti all'ingresso della sala da té. Erano le 16.50 e ben presto sarebbe stata l'ora perfetta per dissetarsi con la calda ed inglese bevanda, una vecchia abitudine non certo giornaliera che aveva con Erik, una tradizione si sarebbe potuto dire 'Sì, insomma... io non sono un grande amante del té, diciamo pure che bleah che schifo, ma uh, per Erik e i dolci si fa volentieri' si ripeteva lui, indossando jeans strappati e una maglietta aderente, forse per l'ultima volta, dato il clima inglese e la fine imminente dell'estate, nel mentre si guardava intorno in cerca del ragazzo.
    "Ciaooo!" avrebbe detto sbracciandosi non appena lo avesse notato "Ho dato un'occhiata dentro e mi sembra che il tavolo dei prefetti nostro e vostro siano liberi... ne prendiamo uno?" chiese lui facendo spallucce, tradendo un'impazienza e una gioia a tratti fibrillanti 'Sono con Erik! Io e lui!' e se questo accadeva, nulla al mondo era importante. Specialmente se Blake non lo veniva a sapere!
    RevelioGDR


    Erik Foster
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    650
    Reputation
    +293

    Status
    🗲
    original
    Erik Foster | Prefetto Ametrin | IV anno
    Erik doveva ancora abituarsi ai ritmi frenetici di Hidenstone: lezioni, compiti, amici, nuovi studenti, amici, tirocini, avvincini e chocobo, amici, furetto, Quidditch, amici. Tempo libero per se stesso non ne aveva mai e ciò tutto sommato lo faceva sentire bene.
    Quel pomeriggio aveva lasciato a Coccolo, Chicco e Piuma tutto il cibo di cui avrebbero avuto bisogno, aveva chiesto a Mia se avesse potuto badare lei ai bisogni degli studenti più giovani per le prossime ore poiché il moretto si sarebbe diretto presso la Sala da tè. Oggi lo prenderò freddo. Mentre scendeva una rampa di scale si bloccò tutto d'un tratto. ASPETTATE TUTTI! Voglio il tè freddo. Ho paura di ferire che mi amo. Sono diventato Elsa! Let it gooo let it goooo! Arrivò al piano della sala da tè. Attraversò un lungo corridoio. Can't hold it back anymore. Let it goooo, let it gooo! Spalancò la porta. turn away and slam that door! Ok, lì c'erano persone, quindi la fase Elsa dovette finire. The cold never bothered me anyway.
    L'ametrino individuò Jesse con lo sguardo e si avvicinò a lui con un sorriso stampato in volto. Parabatuccio, eccomi qui. Lo avrebbe salutato con una pacca sulla spalla, avanzando poi verso l'interno della stanza. Sì, prendiamo pure il tavolo degli ametrini, Mia dovrebbe rimanere in Sala Grande oggi pomeriggio. Si avvicinò al tavolo per posare la borsa a tracolla, dopodiché tirò fuori il magifonino e si diede un'occhiata veloce: i capelli erano un po' scompigliati, ma la maglia verde militare con lo scudo di Capitan America era in ottimo stato, così come i jeans strappati, la cintura costellata da vistose borchie e ai piedi all stars nere con due teschi fiammeggianti ai lati. Erano regali di Luke, cozzavano un po' con il solito look di Erik, ma oramai il licantropo era un ragazzo che veniva dalla strada. E' giunta l'ora del tè! Oggi credo proprio che me lo prenderò freddo! Oppure caldo? Tiepido? Ok, no, ho deciso: ne prendo tre!




    RevelioGDR
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    747
    Reputation
    +391

    Status
    🗲
    jpg
    Jesse A. Lighthouse | Prefetto Black Opal
    Erik forse entrando nella sala da té avrebbe smesso di temere il freddo, ma quello che era certo era che Jesse avrebbe smesso di temera la solitudine, del resto com'era possibile stare vicini ad Erik e sentirsi meno che amati e felici?
    Quando Erik lo notò e avvicinò, l'aspirante marine era già a braccia larghe, reclamante un lungo, caldo, forte e tenero abbraccio da parte dell'altro, uno di quelli che lo avevano reso una leggenda e avevano fatto così disperatamente desiderare al castano diventare il suo parabatai "Ciao a te!" lo salutò con un sorriso che più ampio e brillante non lo si poteva desiderare, del resto, se possibile, Erik gli aveva fatto toccare picchi di gioia pari solo a quelli di share della d'urso 'Mi ha chiamato Parabatuccio!' del resto, cosa poteva esserci di più emozionante dell'esser chiamati in un modo in cui nessun altro poteva essere chiamato, ricordando a tutti come Jesse e lui avessero un legame speciale?
    'Lui è mio... e io sono suo' vi era del Blake Barnes in tutto quello, ma in fondo non era importante, specialmente se si manifestava in sorrisi e coccole. Jesse annuì quando Erik decise di usare il tavolo degli ametrini e si sedette con piacere davanti all'altro "C'eri già venuto quest'anno?" chiese lui, guardandosi intorno in cerca di elementi nuovi, giacché non aveva ancora mai soggiornato in quel luogo dall'inizio della scuola "Uh, che brava Mia! Io non so dove sia finita Jessica... sarà con qualche ragazzo" affermò lui con gentilezza e senza reale malizia, storcendo poco dopo la bocca quando l'altro mostrò esitazione su come procedere, indeciso sulla temperatura del té.
    "Uh, bel casino..." disse lui, osservando le caraffe al centro del tavolo dedicato alle bevande, iniziando a grattarsi la testa "In effetti fa caldo per il té caldo... però boh, il té freddo é molto boh... potrei prendere un centrifugato o una spremuta, ma, uh! Qui siamo in una sala da tè... sarebbe boh... strano... sì insomma, è la sala da té, mica la sala da centrifugato no?" provò lui ad arguire con viso sofferente "Anche se il centrifugato magari ricco di proteine sarebbe fantastico per i miei allenamenti..." continuò poi, incrociando pensoso le braccia, sobbalzando poi alla soluzione dell'amico, alla quale rise indicandolo "GENIO!" e fu così che si prese una tazza di té allo zenzero e un bicchiere di centrifugato tropicale, che poi si mise davanti.
    "Ne prendo due e sono a posto!" ridacchiò lui, osservando poi l'amico e il suo look stravagante "Mi piace un sacco quella maglietta: è un regalo di Blake? Sembra il suo stile..." annuì lui, forse ispirato dal colore rosso di sfondo.
    RevelioGDR
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    650
    Reputation
    +293

    Status
    🗲
    original
    Erik Foster | Prefetto Ametrin | IV anno
    L'abbraccio che Erik diede a jesse fu fugace: carico di affetto, sì, ma estremamente rapido, quasi come se volesse in qualche modo reincarnare la felicità troppo effimera e mutevole per essere goduta a pieno. Ci sono già venuto solo una volta con Clive, una matricola. Era rimasto estasiato alla vista del talento degli elfi. Mollò così la tracolla e sorrise nel vedere Jesse dar al suo parabatai del genio per poi far un discorso molto simile a suo. Rise di gusto, entrambe le labbra si allargarono al massimo della loro estensione e le due tenere fossette tornarono a far capolino sul viso abbronzato del prefetto.
    Poi direi che siamo anche abbastanza allenati per prenderne due. Sì, insomma, perché non dovremo? Annuì più volte, autoconvincendosi delle proprie parole salvo poi crucciare lo sguardo alla domanda dell'amico. No è mia, l'ho comprata una settimana prima della partenza. Ciò era vero, infatti anche quella estate aveva lavorato da starbucks per poter mantenersi un minimo. Poi ho sempre indossato vestiti a tema nerd: anime, cartoni animati, fumetti... l'anno scorso vinsi anche il peluche di Capitan America! Forse l'opale era abituato a vederlo più spesso con un abbigliamento a tema anime, ma indossava spesso anche altro.
    Tralasciando le questioni di stile, finalmente le 17 giunsero e l'ora del tè cominciò. Tutti i presenti accolsero gli elfi nella stanza con un fragoroso applauso - Erik compreso - e tra i saluti, i sorrisi e l'aquilina alla bocca cominciò a formarsi una lunga fila. Erik solo in quel momento si alzò per servirsi da bere: tè caldo alla mandorla e aromatizzato con cannelle e bucce d'arancia, mentre quello freddo prevedeva pompelmo rosa, fiori d'arancio e bergamotto. Il secondo era più un tè da Luke, ma per quanto il suo coinquilino non amasse quel genere di bevande il moretto si era abituato a un gusto che preferiva meno per convincere l'amico a berlo. Riguardo al cibo, Erik riempì un piattino con tartellette con crema pasticcera e frutta di stagione, una monoporzione formata da una sucrée alla nocciola, una mousse pralinata al pistacchio, pandispagna al cocco e una glassa aromatizzata alla vaniglia e pistacchio. Ho trovato questa e dovevo prenderla. E' verde! Poi ho preso anche un sacco di tartellette e poi basta. Un elfo mi stava fissando e allora son tornato, ma il tempo di finire e faccio un altro giro!



    RevelioGDR
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    747
    Reputation
    +391

    Status
    🗲
    jpg
    Jesse A. Lighthouse | Prefetto Black Opal
    Avere un momento solo per loro era una cosa speciale per Jesse, specialmente perché gli impegni, come ogni anno, stavano molto assorbendo la coppia, che, purtroppo, non condividendo più il piano di studi, si era ritrovato più e più volte distinto 'Uffa, dovrei parlare con la preside... non voglio stare così lontano da lui' pigolò tra sé e sé nel mentre si discuteva su cosa prendere e perché proprio non un té solo.
    Secondo l'ametrino erano abbastanza allenati da poterne bere due e Jesse sghignazzò 'Vero, al massimo basta avere un bagno vicino per correre quando scappa' si disse lui, aggrottando la fronte al discorso di Erik "Uh sì, no, ok, sì, no, intendevo dire" si spiegò lui, agitando davanti a lui le mani, come a stoppare l'altro "Lo so che ti piace la marvel, sei captain hidenstone, solo... sì, insomma, il verde militare... cioè, io lo indosso un sacco, ma in genere a te piacciono più i colori pastello, i gialli e gli azzurri... insomma, mi piaceva un sacco, tutto qui" disse lui, stringendosi tra le spalle, non sapendo esattamente come finire la frase e preferendo dunque glissare, fortuitamente soccorso dagli elfi, che fecero la loro entrata in scena tra gli applausi generali.
    "Bravi! Siete i migliori!" affermò lui, lasciando poi ad Erik l'onore del primo giro, rimanendo a custodia della sua tracolla, vedendolo poi tornare carico, ma forse anche un po' frustrato.
    "Ma come si fa a guardarti male?" esclamò lui sorpreso, alzandosi di riflesso "Ok, lascia fare a me!" e fu così che il ragazzo si aventurò tra i tavoli, tornando dapprima con una tazza di té nero alla menta con latte e un centrifugato di zenzero, mela verde, lime e ananas. Posò tutto, un occhiolino al parabatai e sparì ancora, tornando in quattro e quattr'otto carico di un vassoio di dolci: aveva preso diverse paste, in particolare aveva preso due abbondanti fette di torta al cioccolato e marmellata di fragole, cui aveva accompagnato un sacco di biscotti secchi di tutte le forme e dimensioni.
    Lo posò al centro del tavolo e si sedette soddisfatto "Hanno guardato male anche me, ma visto che avevano già guardato male te li ho ignorati e ho preso tutto quello che non sei riuscito a prendere tu" ammise lui, inclinando un piccolo sorriso, afferrando poi un biscotto parzialmente ricoperto di cioccolato.
    Ne inzuppò uno nel té e sorrise beato "Adoro la menta con cioccolato e il latte!" ammise lui, tutto goduto.
    RevelioGDR
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    650
    Reputation
    +293

    Status
    🗲
    original
    Erik Foster | Prefetto Ametrin | IV anno
    Erik non indossava spesso il verde militare, ma ciò non voleva dire che non gli piacesse. Dopotutto perché scegliere solo determinate sfumature e privarsi di tutti i colori dell'arcobaleno? Forse perché il verde militare non era un colore dell'arcobaleno, ma sorvoliamo su questo.
    Gli elfi si meritarono un grande applauso, ma quando il prefetto tornò dalla sua raccolta dolci fu deluso dalle occhiatacce degli elfi. Jesse corso in suo soccorso. Lo osservò andare al buffet per prendere da bere e dei dolci, aprendo poi la boccuccia in una piccola O non appena tornò. Forse hanno paura che parte delle paste che abbiamo preso vadano sprecate, potrebbe aver senso. Effettivamente avevano preso non poche cose, ma oramai era tardi per pensarci. Inghiottì una tartelletta alla frutta, dopodiché alzò la sua tazza di tè caldo alla mandorla, cannella e scorza d'arancia e la avvicinò al suo parabatai. Brindiamo a una nuova stagione del tè? Propose con un sorriso stampato in volto. Se l'avesse fatto, il moretto avrebbe portato la bevanda alla bocca per bere. ACCIDERBOLINA, SCOTTA! Si portò la mano davanti la bocca per tapparsela, chiudendo poi per un istante gli occhi. Oh, mammina. Prese così il tè freddo agli agrumi e bevve qualche sorso di quello. Uffina, penso che mi farà la pellicina, non sono più abituato a queste temperature. Devono aver usato la magia, da starbucks non raggiungiamo queste temperature. Poi improvvisamente gli si illuminarono gli occhi. Ma vuoi sapere cosa ho imparato a fare? Impugnò il magifonino ed entrò sul proprio profilo instagram e andò sulla pagina dello starbucks in cui lavorava. vedi questi animaletti che emergono dalla tazza? Sono fatti con la schiuma del lette! Non sono bellissimi? Da come ne parlava sembrava davvero un'opera fantastica anche se effettivamente non era così difficile come poteva sembrare a chi non era pratico del mestiere.





    RevelioGDR
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    747
    Reputation
    +391

    Status
    🗲
    jpg
    Jesse A. Lighthouse | Prefetto Black Opal
    C'erano tanti lati di Erik che a Jesse sfuggivano o erano ignoti e quando all'aspirante marine capitava di percepirne uno reagiva sempre alla stessa maniera: col panico più totale. Non era di per sé l'ignoto a spaventarlo, tuttavia, bensì una paura più primordiale e infantile: ciò che non conosceva non era suo, e questo significava che Erik non era davvero suo amico.
    Un pensiero riduttivo e anche assurdo, ma Jesse reputava amicizia il rapporto con Blake, davvero ci si poteva stupire? Per il moretto, Jesse avrebbe fatto qualsiasi cosa, compreso sfidare a casissimo lo sguardo severo degli elfi e anche lasciare qualche primino senza dolci 'Basta che Erik non lo scopra o - uh! - piange e non è bello!' si disse lui, tornando al tavolo col bottino, stupendolo ma facendolo anche riflettere sulle implicazioni etiche ed ecologiche, ma per quello Jesse aveva una risposta pronta.
    "Tsk" emise lui, stizzito, incrociando tutto soddisfatto le braccia "Noi abbiamo lo stomaco di un lupo, riusciremo a finire tutto! E poi... Captain Hidenstone e il soldato d'estate non lasciano mai una missione incompiuta!" e Jesse nell'indicare la missione, chiarì fosse ciò che avevano preso "E... se proprio scoppiamo... spuntino dopocena... o li diamo ai nostri concasati che hanno preso una T con Ensor... tanto ce n'è sempre uno che piange per questo!" propose lui, facendo spallucce e cercando con un sorriso di chiarire sia il suo tono un po' ironico, ma anche la sua buonafede: non avrebbero sprecato il cibo, non glielo aveva giurato a parole, ma ciò gli stava dicendo il sguardo cristallino.
    "Alla nuova stagione del té, e ad un nuovo anno con te!" brindarono assieme con le loro bevande, ma Jesse ebbe a malapena tempo di assaggiare il proprio té con latte e menta che Erik prese fuoco (anche se non alla maniera di Blake) facendogli quasi sputare l'ambrata bevanda dalla preoccupazione "Uh, no, povero, aspetta... VUOI IL MIO CENTRIFUGATO PER RINGRESCARTI?" chiese lui, dimentico del fatto che fosse aspro e pure piccante a causa dello zenzero.
    "Uh, avevi anche tu il freddo... vero!" mormorò lui, ritraendo la sua offerta liquida, estesa in avanti come Rafiki faceva con Simba sulla rupe del re, lasciando libero Erik di salvarsi da solo, accigliandosi alle sue lamentele e avvicinandosi "Vuoi un Innerva?" chiese all'altro, in cerca di scottature, pellicine e altri segni precoci di morte (?), sobbalzando quando gli occhi dell'amico si illuminarono riguardo il suo lavoro da Starbucks, finendo col mostrare delle immagini a Jesse.
    "Ma... le sai fare... a mano?" fece lui, sensibilmente ammirato, come tradivano i suoi ampi e celesti occhi "T-tipo Imperium... ma con... con la cosa che fa la schiuma... e la schiuma?" suggerì, con la bocca incapace di chiudersi tant'era lo stupore "E... sapresti anche tipo fare un camaleonte... o un chocobo... o un furetto... o un'aquila... o un avvincino?" chiese lui, elencando infine gli animali che i due in coppia possedevano, inclinando poi di lato il capo.
    "Io sono passato di cintura a taekwondo... ora sono cintura rossa... la prossima è la mezza rossa e poi ho la nera" propose lui, facendo spallucce, volendo condividere qualcosa con l'amico, sgranando poi gli occhi e prendendo il cellulare, per mostrare all'altro il ragazzo col kimono coreano tradizionale e la cintura rossa alla vita, in mezzo ai suoi genitori "Mamma era davvero felice e anche papà l'ho visto gasato all'idea che il prossimo anno potrei essere cintura nera..."
    RevelioGDR
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    650
    Reputation
    +293

    Status
    🗲
    original
    Erik Foster | Prefetto Ametrin | IV anno
    Le preoccupazioni riguardo allo spreco trovarono immediatamente pace grazie al discorso sensato e veritiero dell'amico. Entrambi avevano uno stomaco in grado di superare quella sfida e poi se qualcosa fosse comunque avanzato l'avrebbero donato a chi piangeva per colpa di Ensor. Prima riusciranno ad adeguarsi ai suoi modi e prima riusciranno a godersi in pace quella materia. Pensò un po' sconsolato, annuendo comunque alle parole di Jesse.
    Questa è un'ottima idea, ieri ne ho avuti tre di ragazzi che piangevano. Gli ha detto che saranno dei falliti e non combineranno mai nulla di buono nella vita, insomma il suo solito. Una piccola parte di sé era convinto che Brian si comportasse in quel modo per spingere i ragazzi a dar il loro massimo, purtroppo però cozzava terribilmente con coloro dotati di scarsa autostima.
    Brindarono alla nuova stagione del tè con conseguente ustione. ACCIDERBOLINA! Tirò fuori la lingua per qualche istante, dopodiché fece un sorso del suo tè freddo. Sto bene, davvero. Colpa mia, dovrei far più attenzione, ma ero preso dal momento. Spiegò cercando di concentrarsi su altro. Ecco, tipo sulle sue nuove creazioni. A dir il vero non ho mai provato a far animali dalla forma più particolare. Magari il geco e il furetto potrebbero venirmi al primo colpo, ma per i chocobo e l'avvincino devo provare qualche tentativo. ASPETTA UN ATTIMO! Ma se tipo li facessi con un casco dovrebbe essere più semplice, no? Insomma, così non hanno la testa complicata! L'idea parve geniale, purtroppo però la realtà era ben diversa: come avrebbe diversificato il casco dalla testa delle due creature?
    Jesse, intanto, faceva progressi nelle arti marziali. Waaa che bello! Ma se hai bisogno di una cintura mezza rossa io ne ho una! Magari così ti è più semplice arrivare alla nera! Le cose non funzionavano neanche proprio così, ma era preso tanto bene che si avvicinò la monoporzione pistacchiosa e non appena l'assaggiò si ritrovò a chiudere gli occhi. Acciderbolina che buonaaaa! Affondò nuovamente la forchetta su di essa e il secondo boccone fu anche più buono del primo. Ma poi che prenderai la cintura nera cosa farai? Insomma, poi avrai tutte le cinture colorate e che accade?




    RevelioGDR
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    747
    Reputation
    +391

    Status
    🗲
    jpg
    Jesse A. Lighthouse | Prefetto Black Opal
    Essere amici di Jesse ed Erik era tanto semplice quanto complesso: da un lato ai due ragazzi, in fondo, andavano bene quasi tutti, ma dall'altro erano anche soggetti a non poche paranoie e deliri variamente assortiti, che, in qualche modo, andavano pur domati.
    Così fu per il problema del cibo sprecato, anche perché in quel momento dell'anno, eccessiva esposizione in novizi ad Ensor finiva per scottare fin troppi ragazzi, che poi si ritrovavano in camera a piangere, un po' come accadeva a certi ragazzi dal fototipo chiaro che, a giugno, si spaccavano di sole e poi finivano a passare la notte in bianco, rossi come peperoni. Se per questi ultimi l'unica soluzione erano creme solari e doposole, per i giovani studenti di DCAO l'unica (non-)magra consolazione potevano infatti essere i dolci "Uh sì, ci va davvero giù duro, specialmente con i primini... poi un po' si ammorbidisce... o forse siamo noi che ci facciamo il callo... boh" rifletté lui distrattamente, mettendosi in bocca un bigné al cioccolato, che lo fece sussultare tanto era buono "A maggio ricordami di corrompere un elfo per portarmelo poi a casa... non so come ho fatto a vivere tre mesi senza i loro dolci!" confessò all'altro, sperando che questi gli ricordasse al momento opportuno il piano escogitato nel mentre la nuova stagione del té veniva inaugurata con un sonoro acciderbolina dell'ametrino, il quale forse negli ultimi mesi aveva perso confidenza con quel tipo di bevanda, dedicandosi a caffé e cappuccini dalla forma anche animale.
    Jesse suggerì potesse creare gli animali che si portavano insieme, ma Erik non pareva molto fiducioso a riguardo, non senza qualche trucchetto, cosa che fece spalancare gli occhi dell'aspirante marine, che fissò l'altro visibilmente assente per alcuni istanti, immaginandosi Jolly con un caschetto blu 'Sarebbe... bellissimo e sicurissimo' e forse anche levissimo (?), al punto che alla fine sbottò "Ma... dici che la tizia che vende animali ha caschetti per cuccioli di chocobo?" domandò, chinando anche un po' il capo, timido e speranzoso, ma non troppo fiducioso, sicuramente meno di quanto lo era di prendere entro un anno la cintura nera.
    Erik parve interessato all'argomento, anche se fu presto chiaro ne sapesse davvero poco, ma quelle attenzioni fecero diventare Jesse dello stesso colore della sua cintura di taekwondo "Sì, no beh, tranquillo, nel senso, uh, me la devono dare loro... se passo l'esame..." spiegò lui, rinunciando al capo di abbigliamento potenzialmente offertogli nel mentre l'altro poneva una domanda non stupida ma in una maniera alquanto curiosa che per un istante fece immaginare sé stesso all'aspirante marine come una sorta di Thanos che al posto di collezionare le gemme dell'infinito collezionava cinture.
    'Le cinture dell'infinito... fico' pensò lui, deglutendo, forse anche per temporeggiare dall'interesse dell'altro "Quando prenderò la nera... beh... sarò nera primo dan, tra un annetto... l'anno scorso ho accelerato le cinture approfittando del tirocinio a Londra, ma uh quest'anno... volevo fare le cose bene... a gennaio la rossa superiore e a giugno al nera... anche perché c'è il test nazionale a quel punto e vorrei... arrivarci in forma ecco... sarà duro... e dopo... sì insomma, dopo... sarò solo primo dan come dicevo... ce ne sono altri nove da prendere..." ammise lui, portandosi alla bocca un cannolino alla crema, andando poi a sorseggiare un po' di centrifugato, che trovò ottimo a sua volta, anche se non lo espresse, forse meditabondo.
    "I dan richiedono anni anche solo per poter fare l'esame, sono un casino... una cosa che fai in una vita intera, se c'hai testa e talento... e poi... sì, insomma, con la nera vorrei anche magari iniziare a fare gare nazionali... e magari internazionali... e magari puntare... sì... insomma... sai..." ma Erik non lo sapeva e Jesse stava via via sempre più impastando il suo favellare per l'imbarazzo, quasi dovesse estrarsi con le tenaglie le parole mancanti "P-potrei puntare a-alle o-o-olimpia... di..." concluse lui con voce flebile, tirando poi indietro testa e schiena fino a quasi sbilanciare la sedia.
    Addentò una tortina senza quasi sentirne il sapore, tanto era teso "E tu.... ci pensi mai a quando... non saremo più in accademia?" pigolò alla fine, osservandolo preoccupato, forse più della risposta che di altro.
    RevelioGDR
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    650
    Reputation
    +293

    Status
    🗲
    original
    Erik Foster | Prefetto Ametrin | IV anno
    Il docente di Difesa Contro le Arti Oscure era una sorta di battesimo del fuoco per i nuovi studenti e forse era vero che col tempo gli studenti imparavano a farci il callo. Anche perché non sopravvivevano coloro che non sapevano come prenderlo.
    Il discorso si spostò verso lidi più allegri. Sicuro! Insomma, se tu vendessi animali in negozio non avresti anche de caschi per i chocobo? Credo siano le basi per un'attività del genere. Non aveva molto senso ciò che stava dicendo, tuttavia il prefetto sembrava molto convinto delle sue parole. Potremo andare da lei domani. Credo che prima ci andiamo e più possibilità abbiamo di trovare un casco bellino. Io per Piuma ne prenderò uno verde con disegnate delle foglie, in questo modo potrebbe mimetizzarsi! Sì, infatti, chi noterebbe mai un chocobo color lavanda saltellare per la foresta?
    Invece le robe per le arti marziali sembravano più complicate di quanto pensasse. Le cinture colorate non potevano essere prestate dagli amici, ma dovevano essere consegnate da loro. Magari sono cinture speciali. Dopodiché sorrise al discorso riguardante i dan e il cucchiaino affondò nuovamente nella monoporzione al pistacchio che mandò in paradiso il giovane licantropo. Stasera ricomincerò ad allenarmi o addio posto di cercatore di Quidditch. Mostrò una smorfia, tornando poi sull'opale. Onestamente penso spesso a quando finirà il nostro percorso a Hidenstone, però ancora non ho chiaro cosa vorrei fare. Ci sono così tante strade che mi ispirano, ma spero che i tirocini di quest'anno mi aiuteranno a decidere. Fu così che i due ragazzi proseguirono a chiacchierare dei loro progetti futuri, finché non avrebbero divorato ogni dolce preso. Quando giunse il momento di congedarsi il moro diede un abbraccio all'opalino, dandogli appuntamento per l'indomani se avesse voluto comprare un casco per il suo chocobo.





    RevelioGDR
     
    .
9 replies since 5/9/2021, 17:07   98 views
  Share  
.
UP