Libri powa

Acquisto lampo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    204
    Reputation
    +92

    Status
    🗲
    reply-arrow
    musical
    icq
    Rebecca Wagner
    Un'altra missione si profilava all'orizzonte e Becca non aveva nessuna intenzione di starsene a casa ad aspettare che qualcun altro sconfiggesse quel mostro per lei. Durante l'ultima spedizione, era quasi morta ed aveva una certa voglia di vendetta, quindi decise che anche lei avrebbe fatto la sua parte, avviandosi dove sapeva trovarsi la Libreria di Kenna.
    Non ci era mai entrata, non sapeva bene il perché, ma c'era una prima volta a tutto ed aveva deciso che quella sarebbe stata la sua, dunque arrivò dinanzi all'ingresso, guardandosi attorno. Certo che ci voleva davvero un gran coraggio per aprire un posto che vendeva libri o, più in generale, un posto diverso da un'armeria o una locanda, in un posto come Denrise, dove l'ignoranza regnava sovrana. Posò i polpastrelli contro la pesante porta in legno, osservando le rune che intarsiavano il materiale, sorridendo appena. Finalmente, dopo pochi attimi di contemplazione, varcò definitivamente la soglia, venendo accolta da un'atmosfera completamente diversa, rispetto a quella esterna. Quel luogo trasudava intelligenza e buone maniere: era un bel posto dove concedersi qualche ora solo per sé stessi, lontani dai ritmi frenetici e sgarbati dell'isola. La bionda si avvicinò al bancone con lentezza, godendosi ogni istante ed ogni passo perpetrato in quel luogo, finché non venne attratta da un libro in particolare che spuntava da uno scaffale poco più in là: Cartografie del Mondo emerso. La attirava come una calamita, ragion per cui si avvicinò ed avvolse le dita attorno ai lati dell'oggetto, alzandolo manco fosse il sacro graal e portandolo al petto. Doveva assolutamente avere quel libro, perciò lo portò al bancone. Ciao, Kenna si rivolse quindi alla proprietaria, non appena fosse entrata nel radar dei suoi occhi color mare. Le sorrise, posando delicatamente il libro sul bancone. Vorrei questo, per favore! Un ennesimo sorriso mentre tirava fuori i galeoni necessari. Spero di vedere anche te, domani le annunciò, posando quindi i soldi sulla superficie, aspettando di poter pagare e dirigersi a casa per prepararsi.
    35 y.oCamerieraDenriseFrom Germany
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Denrise
    Posts
    1,029
    Reputation
    +102
    Location
    Mallaig, Scozia

    Status
    🗲

    34 anni

    ex Serpeverde

    ex docente

    proprietaria leabharlann



    Nothing is absolute

    Prima che Kenna chiudesse i battenti del suo negozio per andare in quello dove lavorava Garlic per procurarsi un'arma, nella libreria fece il suo ingresso una donna che ormai aveva imparato a riconoscere tra i Denrisiani. Proprio nell'ultima spedizione le due avevano lavorato insieme, trovando un'intesa anche in circostanze precarie. Pertanto, invece di scacciare malamente un cliente dell'ultim'ora -in realtà era nel pieno del turno di apertura- la strega ne seguì i movimenti, notando curiosamente come questa si fosse fermata maggiormente nella zona dedicata alle mappe, nautiche e non, forse alla ricerca di un minimo indizio per la nuova chiamata alle armi. In vero la MacEwen dubitava che potesse esserci traccia di qualcosa tra le pagine di Cartografie del Mondo Emerso, soprattutto dopo che l'isola precedente, se non ricordava male, non risultava essere presente in alcuna mappa nota tanto che dovettero ricorrere alle conoscenze e alle abilità della Caria per ottenerne una. Alla fine però si disse che poteva sempre tornare utile, soprattutto per lei e le sue casse. «Rebecca», soffiò nella sua direzione a mo' di saluto, lasciando vagare il suo sguardo sui lineamenti della cameriera, arrestandosi sui suoi occhi chiari, salvo poi allungare le mani sulla copertina del volume che aveva posato sul bancone. «Immagino che tu voglia consultarlo sul momento, ma ti lascio comunque un sacchetto», osservò, chinandosi a prendere una busta di carta all'apparenza leggera ma capace di sopportare carichi ben più pesanti del tomo che al momento avrebbe contenuto. E a proposito di quest'ultimo, lei per prima avrebbe faticato a resistere nello sfiorare le pagine una volta uscita da lì, motivo per cui le aveva proposto quella semplice soluzione. «Sono quindici galeoni», la informò riporgendole l'acquisto, limitandosi ad annuire alle parole di speranza di lei. «Non presentarmi non è mai stato nei miei piani», annunciò recuperando i suoi averi per seguirla dopo qualche minuto per le strade del villaggio con una meta ben precisa. «A domani, allora»

    Everything changes, everything moves, everything revolves, everything flies and goes away


     
    .
1 replies since 15/6/2021, 12:17   56 views
  Share  
.
UP