Dopo una giornata di lavoro

Ni&Joanne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    89
    Reputation
    +34

    Status
    🗲
    tenor
    Ni Lei
    Adulto | 27 anni


    Ni, quel pomeriggio, aveva portato in giro in barca una coppia di spocchiosi londinesi, con tanto di mostriciattolo bambino dispettoso annesso.

    “Santa Pazienza!”

    Pensò alzando gl’occhi al cielo, mentre terminava di pulire una delle imbarcazioni della sua famiglia, sì, insomma, una di quelle firmate Saerrann.
    Non di quelle migliori, ci mancherebbe altro, ma comunque una di quelle appariscenti quel che bastava per attirare qualche pollo turista londinese.
    Non che tutti i londinesi fossero dei polli, quello Ni, prima ad Hogwarts e poi ad Hidenstone, lo aveva potuto comprovare benissimo. Ma non era raro che, quelli che richiedevano il tipo d’imbarazioni che la famigliola inglese di quella domenica aveva, effettivamente, tenuto a prenotare, lo fossero eccome.

    “Dei polli che si credono dei pavoni.”

    Precisò Ni trai suoi pensieri, con un sarcasmo parecchio amaro, quasi sprezzante. I lunghi capelli legati in uno chignon, il volto struccato e dall’espressione visibilmente concentrata su quello che stava facendo, oltre che sui rumori esterni del porto di Denrise, uno dei luoghi che la ragazza amava di più al mondo, e con i suoi vestiti da lavoro, non si poteva dire rappresentare il ritratto dell’eleganza, ma non era priva di un certo fascino anche se, lì a Denrise, sapeva che l’ideale di bellezza più gettonato non fosse proprio quello dai lineamenti asiatici. Quello era un qualcosa di normale, però, per lei, e grazie ai suoi numerosi viaggi, nonché agli anni passati ad Hogwarts e ad Hidenstone, aveva finito con il comprendere e l’assimilare che non si trattava di un qualcosa da prendere sul personale, ma puramente e semplicemente di un retaggio culturale.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Denrise
    Posts
    263
    Reputation
    +160

    Status
    🗲
    tumblr_mp0u0sVEXA1rcjo9to1_500
    Joanne Nilsson
    Densiriana | 24 anni
    Era da poco tornata da una missione, e forse non aveva ancora avuto il coraggio di riprendersi per davvero. Ci pensava spesso a tutta quella situazione e come le divinità spesso e volentieri si prendevano gioco di lei e di quello in cui credeva veramente. Era sempre stata molto devota ed aveva sempre avuto delle fantastiche idee per onorare Freya e tutto quello che riguardava Denrise, ma adesso, adesso cominciava seriamente a non capirci più niente. La caria, le sorelle in quell'isola, e tutto quel casino per cosa esattamente? Quella che avevano visto si poteva definire una divinità? E lei sarebbe stata disposta a fare quello che avevano fatto quelle ragazze per seguire qualcuno? No, non ne era veramente sicura e la cosa non gli piaceva per niente. Come poteva dire di essere una devota alla sua dea se stesso lei non riusciva neanche ad ammettere di poter fare tutto per la dea in questione? E se non le piaceva quello che avrebbe chiesto la dea? Insomma ultimamente la sua mente era veramente affollata di domande e non riusciva neanche a capire esattamente da dove partire per mettere le idee in ordine. I suoi capelli erano puliti e profumati e raccolti in una coda alta, i suoi occhi avevano un filo di matita nera, aveva dei vestiti nuovi e una pelle quasi del tutto riparata. Si, sicuramente la vicinanza con Rebecca aveva dato i suoi frutti ed il lavoretto che aveva preso aveva fatto in modo di essere più quello che voleva essere che quello che gli altri volevano vedere. Le cose stavano cambiando in meglio nella sua vita, ma c'era sempre qualcosa che rimaneva costante: la sbadatagine! Infatti mentre camminava e pensava a tutte quelle cose inciampò nella corda di una nave cadendo rovinosamente per terra, con entrambe le ginocchia e con i palmi delle mani sul cemento. Si guardò intorno come per vedere se qualcuno l'avesse vista. Si alzò e si sistemò il vestito, poi si rese conto che si c'era una ragazza. Le gode gli si tinsero di rosso. Non l'ho vista! Perchè non faceva finta di niente ed andava avanti come se nulla fosse?
    RevelioGDR
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    89
    Reputation
    +34

    Status
    🗲
    tenor
    Ni Lei
    Adulto | 27 anni



    Il dio Njörðr rientrava certamente tra gli dei più venerati dalla famiglia Saerrann. E Ni, alle volte, doveva seriamente trattenersi per non cominciare a bestemmiare come alcuni suoi colleghi marinai, quando doveva trattare con certi tipi di clienti.
    Il moc.. pargoletto di quel pomeriggio, in particolare, era stato davvero insopportabile! Non solo aveva cercato, un numero inquantificabile di volte, di scioglierle i capelli, tanto che si era dovuta rifare lo chignon interamente daccapo a fine giro turistico, ma aveva pure cercato, più volte, di prendere i comandi del timone! Si era ritrovata, quindi, più di una volta, con un sorriso cortese ma deciso, a velatamente dare lezioni ai genitori del suddetto su come… Essere genitori, in un certo senso. In un modo puramente pratico, s’intende. Si era limitata ad uscite concrete del tipo “Forse, sarebbe meglio che Joshua resti vicino alla sua mamma?”, alle quali, né padre né madre, avrebbero potuto dissentire.
    Peccato che la loro capacità d’imporsi e di farsi ascoltare dal figlio fossero assai… Scarsine.

    “Per non dire nulle.”

    Dal suo punto di vista, era stata a dir poco superlativa. Si sarebbe applaudita da sola, per la pazienza ed il savoir faire che aveva dimostrato in quel frangente! Quanto avrebbe voluto legarlo come un salame e silenciarlo, durante tutta la durata del giro in barca! Ed invece, non l’aveva fatto. Si era trattenuta.
    E non era stato mica facile...

    E voglio fare cavalluccio sulla ragazza mentre naviga, anzi voglio navigare io, ma non avete previsto una merenda, durante il tragitto..?, e gna, gna, gna… Delle pasticche vomitose, altroché!”

    Non che Ni odiasse i bambini o che. Ma proprio non li sopportava, lo snobbismo e la maleducazione. Ragion per cui si era ritrovata, con garbo e risolutezza, a cercare di giostrare la situazione senza, per quello, ritrovarsi non pagata a fine tour.
    Al sentire, sotto la nave che stava pulendo, un tonfo improvviso, Ni puntò il suo sguardo dritto verso il punto da cui era provenuto tale rumore. Fortunatamente, vide la bella giovane rialzarsi quanto prima, sistemando il grazioso vestito che indossava. Alla sua esclamazione, le sorrise con fare intenerito, ma anche preoccupato:

    << È tutto apposto? Niente di rotto? >>

    Poi, prontamente, aggiunse:

    << Ho tutto l’occorrente per medicazioni base qui, in caso! >>

    Non aveva alcun problema a farsi vedere in look lavorativo, anzi, era più che abituata a ciò! Gli eventi giornalistici vari ed eventuali ai quali, ormai, partecipava da quasi un anno, le permettevano, spesso e volentieri, di sfoggiare i suoi abiti sobri, ma assai eleganti e femminili, tra l'altro.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Denrise
    Posts
    263
    Reputation
    +160

    Status
    🗲

    tumblr_mp0u0sVEXA1rcjo9to1_500scheda | joanne nilsson | statistiche

    Che fosse una ragazza maldestra era dato quasi per scontato dai suoi movimenti goffi e dal fatto che alla fine era sempre o per terra o comunque con le ginocchia sbucciate. Quella mattina era semplicemente sovrappensiero e non capiva esattamente moltisisme cose. Dalla missione che aveva fatto gli erano rimasti molti dubbi e sicuramente non legati alla madre o all'isola, ma più a se stessa. Più cercava di scacciare quei pensieri più si rendeva conto che alla fine non riusciva a pensare ad altro che a quelle ragazze che pur di serivere una persona, si erano spogliate ed avevano cominciato a toccare membri e completamente maschi che neanche avevano mai visto nella loro vita. Ecco, questo era un problema ed un controsenso e la cosa non gli piaceva per niente. Non era qualcosa di normale e non era qualcosa che voleva veramente. E se la sua dea gli avesse chiesto di fare una cosa del genere? Allora lei lo avrebbe fatto oppure avrebbe disobedito? Doveva parlarne con qualcuno? Doveva dire a qualcuno i suoi dubbi e sentirsi una stupida oppure poteva tenersi per se tutte quelle domande ed alla fine trovare una conclusione da sola? Aveva veramente un pò paura del tutto ma non sapeva come uscirne. Una cosa sicura c'era, però: non voleva tornare ad essere la lamentosa frignona che era prima di quell'incontro. Se aveva dubbi allora doveva toglierseli, ma non poteva in nessun modo rimanere indietro e farsi attanagliare dalla paura. Quegli stessi pensieri vennero interrotti quando cadde rovinosamente a terra e si rialzò più veloce della luce. Si morse il labbro e quando sentì quella voce femminile dire qualcosa si rese conto che era arrossita violentamente. Si, le serviva essere medicata e come una sciocca si era dimenticata anche la bacchetta in casa quindi...Io ecco... si! Niente di rotto spero, ma credo che le mie ginocchia siano pronte per usufruire del tuo occorrente per le medicazioni base! Ecco, doveva smetterla di nascondersi dal mondo e cominciare a farsi conoscere per la persona forte e meravigliosa che era. Vengo io da te?Comunque piacere Joanne Nilsson! Direi il suo cognome era sicuramente un passo avanti visto e considerato che si vergognava tremendamente della famiglia che aveva!

    Revelio GdR

     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    89
    Reputation
    +34

    Status
    🗲
    tenor
    Ni Lei
    Adulto | 27 anni


    La giovane cino-denrisiana non poteva dirsi scontenta di quell’incontro, anzi. In qualche modo, le stava offrendo un modo di migliorare il suo semi-disastroso pomeriggio lavorativo (a conti fatti, il suo bel gruzzoletto se lo era messo in tasca, comunque, e quella non era una cosa da poco).
    Non erano poi così tante, le persone che, lì a Denrise, non la guardavano stranamente, o quanto meno con sospetto, per i suoi tratti asiatici. E, per i più retrogradi, era pure una mezzosangue!

    “… Tanto per gradire.”

    La ragazza che era inciampata sulla corda della nave della sua famiglia che stava pulendo, però, non sembrava essere particolarmente interessata ai suoi occhi leggermente a mandorla, nonché al colore della sua pelle. Forse neanche il suo amico druido, ex-concasata e compagno di studi ai tempi di Hidenstone, aveva mostrato così tanta nonchalance a parlarle, le prime volte!
    Con un sorriso cortese e preoccupato ma, quindi, pure vagamente incuriosito, la invitò a salire su con un movimento del braccio, salvo poi ripensarci su:

    << Se non sei sicura di non avere nulla di rotto, è meglio che tu rimanga lì! Vengo io! >>

    Asserì, lasciando a terra ciò che stava usando per terminare di pulire l’imbarcazione, accingendosi a scendere da quest’ultima. Quando si ritrovò davanti a lei, le sorrise con fare dispiaciuto e rassicurante insieme:

    << Mi spiace davvero! Andiamo a vedere un po’ cos’è successo… >>

    Non era neanche lontanamente un medico, ed infatti, se ciò si fosse rivelato necessario, non avrebbe esitato a mandare qualche ragazzino del porto a chiamare il druido più vicino.
    Ma, navigando da anni, sia nel turismo, che in qualche avventuriera esplorazione, i rudimenti del primo ausilio li masticava, avendoli, grazie a Merlino, dovuti imparare!
    Tornando alla ragazza che era inciampata sulla fune da ormeggio che manteneva ferma la nave Saerrann sulla quale, fino a qualche attimo prima, si trovava Ni, non le sembrava eccessivamente dolorante, fortunatamente.

    “Ma non si può mai dire…”

    Per evitare possibili, spiacevoli sorprese, senza tante cerimonie, si concesse qualche istante per preparare i muscoli delle sue braccia allo sforzo fisico che stavano per compiere, per poi, con esse, avvolgere e sollevare la giovane.

    << Vorresti anche un bicchiere d’acqua? O preferisci del brandy? Offre la casa! >>

    Asserì con un occhiolino alla mano, cercando di fare il possibile per mettere a proprio agio la ragazza, mentre la portava in braccio fino al divanetto della cabina della nave. Ve la fece sedere il più delicatamente che poté, non badando molto al fatto che i muscoli che aveva accumulato in anni ed anni di Kung-fu e navigazone, nonché a lavorare come carpentiera, su di lei non si vedessero poi così tanto e che, quindi, la compatriota avrebbe potuto, comprensibilmente, rimanere sorpresa da come fosse riuscita a sollevarla, tutto sommato, anche abbastanza facilmente!
    La giovane cino-denrisiana sorrise cortesemente alla sua ospite:

    << Aspettami qui, vado a prendere al volo la cassetta del pronto soccorso e, se lo desideri, qualcosa da bere… >>

    Le disse con dolcezza, mentre si recava ad un armadietto lì vicino, nel quale cominciò a rovistare:

    << Comunque, piacere! Io sono Ni. Tu sei… ? >>

    Le chiese, riavvicinandosi a lei con in mano la classica valigetta bianca con una croce rossa sopra.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR


    Edited by Ni Lei - 6/4/2021, 21:31
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Denrise
    Posts
    263
    Reputation
    +160

    Status
    🗲

    tumblr_mp0u0sVEXA1rcjo9to1_500scheda | joanne nilsson | statistiche

    Era sovrappensiero e si rendeva seriamente conto di essere ogni giorno di più una frana per quello che diceva e quello che faceva. Non sapeva bene il perchè ma sapeva essere qualcosa di incredibilmente assurdo. Era una ragazzina di 24 anni che non aveva mai vissuto niente nella sua vita se non la fatica di una fattoria e la cosa più assurda era che tutto quello cominciava seriamente a starle stretto. Come si poteva vivere in quel modo? Comunque da quando aveva deciso di lavorare con Jason e soprattutto da quando aveva deciso che la sua vita non doveva essere una continua sottomissione alla sua famiglia, le cose andavano veramente bene, anche se doveva ammettere che la piega giusta stava arrivando nel momento in cui aveva cominciato a frequentare quelli di denrise. Si rendeva conto che più usciva in paese più conosceva gente e la cosa non la infastidiva per niente. Era sempre stata molto orgogliosa del suo paese di origine ma doveva ammettere che in quel momento della sua vita era ancora più assurdamente fiera di stare li, dove stava. Ci aveva messo un pò per accettare tutta quella situazione, ma adesso,dopo quelle varie missioni, si rendeva conto che la sua era stata la fortuna più grande che avesse mai potuto avere. Sicuramente era una ragazza giovane e che aveva ancora moltissimo da imparare, ma adesso che aveva capito le sue potenzialità poteva solamente che migliorare! Non credo di essermi davvero rotta qualcosa, insomma mi sento tutte le ossa, forse le ginocchia sono un pò indolnzite, ma credo di potercela, vagamente fare! Doveva essere socievole, ma in quel momento aveva mal di ginocchia e gambe assurdo. Doveva anche ammettere che, in un primissimo momento, aveva anche pensato che non fosse poi così tanto colpa sua se camminando una corda l'aveva fatta inciampare, ma non era quello il momento di dare la colpa a qualcun'altro solamente perchè lei era una sbadata! Quando vide quella ragazza così bella sorrise ed un pò arrossì. Doveva ammettere che ultimamente tutto quel fascino la stava seriamente ammaliando, cominciava a sentire degli impulsi strani e la cosa non la faceva stare tranquilla per niente. Era forse quello il fascino del sesso? Era forse quello il peccato più grande che potesse mai fare? Provare il desiderio per qualcosa di così peccaminoso, nonostante non messo in pratica, poteva essere considerato davvero un peccato? Insomma Joanne era una ragazzina confusa che non riusciva neanche a capire esattamente il perchè pensava a tutto quello mentre aveva tutto dolorante, e per fortuna la domanda della ragazza arrivò al momento giusto in quanto scosse appena il capo e le sorrise abbastanza e visibilmente imbarazzata. Io... ecco, un bicchiere d'acqua va più che bene! Non bevo alcolici...Il che per un densiriano era tutto dire, ma era la vera e pura realtà quella li. Si morse il labbro e lasciò che la ragazza l'aiutasse ad arrivare ai divanetti della nave e farla anche sedere. Le diede un'altra rapida occhiata. Cavolo se era forte! Eppure non le avrebbe dato neanche un soldo visto e considerata la sua fisicità così mingherlina e minuta. Io sono Joanne! E ti ringrazio davvero molto. Ultimamente cado da tutte le parti e mi rendo conto che il tutto è in linea con la mia vita attuale! Sono sempre confusa e sbadata anche se giuro che cerco di migliorare il più possibile! Tu.. ecco questa è tua? Si stava sciogliendo, oppure, semplicemente, era stufa di essere sempre la ragazzina strana e taciturna di Denrise? Forse era arrivata davvero l'ora di uscire dalla sua confort zone e fare qualcosa di realmente utile alla sua vita, ossia socializzare, conoscere e cercare di capire meglio il mondo.La nave è veramente molto bella! Mi piacerebbe abitarci in un posto del genere! Gli occhi che vagavano nella cabina dove Ni l'aveva aiutata a sedersi. Era davvero sognante, con tutta quella gentilezza e dolcezza si sentiva davvero a proprio agio, sperava di essere alla sua altezza e non rovinare, come al solito tutto quanto!

    Revelio GdR

     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    89
    Reputation
    +34

    Status
    🗲
    tenor
    Ni Lei
    Adulto | 27 anni


    Quella giovanissima ragazza le stava decisamente facendo tenerezza. Ed era pure molto graziosa! Sorrise alla risposta di quella denrisiana (presumeva) dai capelli castani, posando la valigetta a terra ed andando a prendere un grande bicchiere da Burrobirra dalla piccola credenza di quella nave di famiglia, firmata Saerrann.
    Prese la propria bacchetta dalla tasca dei pantaloni con la mano libera, puntandola verso il contenitore di vetro che teneva ancora nell'altra:

    << Aguamenti! >>

    Poi, riponendo il proprio catalizzatore magico al suo posto, si riavvicinò a quella giovane che, da quel che le aveva appena detto, si chiamava Joanne!

    << Piacere, Joanne! Hai davvero un bellissimo nome, sai? >>

    Si complimentò, facendole un occhiolino giocoso.

    << Ti chiedo scusa, sono in uno stato impresentabile! Spero di non puzzare troppo: non sarebbe molto carino, nei confronti di un'ospite così a modo. >>

    Aggiunse, dedicandole un sorriso di scuse sincero, ma neanche eccessivamente preoccupato. Le dispiaceva veramente di non potersi presentare in condizioni migliori, al contempo, però, era sempre più contenta ed incuriosita da quell'incontro.
    Porse, infine, il bicchiere d'acqua alla giovane dai folti capelli castani.

    << Ecco il bicchiere d'acqua che mi avevi chiesto! Nel caso ti venga la curiosità di provare anche altro, fammi pure un fischio. >>

    Le disse in tono amichevole, non pensando in alcun modo ad una possibile interpretazione maliziosa dell'ultima parte della sua frase, mentre pronunciava la stessa.
    Ed anzi, andò avanti con fare estremamente naturale, mentre posava il bicchiere d'acqua sul comodino che si trovava accanto a Joanne, e si accingeva ad aprire la cassetta del pronto soccorso che si trovava su quell'imbarcazione.

    << La tua vita attuale sarebbe quindi, ultimamente, una caduta costante? Come mai? Se posso saperlo. >>

    Le sembrava, ad occhio, essere una ragazza leggermente più giovane di lei, e le faceva sinceramente piacere l'idea di poterle essere, in qualche modo, di aiuto!
    Ridacchiò alla domanda che le fece su quella nave, facendo un cenno del capo lusingato ai complimenti che ricevette subito dopo, proprio per la suddetta.

    << Ti ringrazio, a nome suo, mio e di tutti i Saerrann. >>

    Le disse, dedicandole un occhiolino complice, ed un sorriso orgoglioso. Non sapeva se Joanne potesse essere al corrente di tutti i pettegolezzi che giravano sul suo conto, la sorta di “macchia” di una delle famiglie denrisiane che costruiva le migliori imbarcazioni di tutta l'isola! Poteva anche essere particolarmente dedicata ai turisti, ma era indubbiamente stata progettata e costruita in maniera impeccabile.

    << Questa... È della mia famiglia! >>

    Continuò, prendendo tra le mani il disinfettante per ripulire completamente la superficie della pelle delle ginocchia della giovane dalla polvere, nonché da sassolini vari ed eventuali.

    << E tu? Abiti “sulla terra ferma”? Che cosa fai nella vita? >>

    Chiese con sincero interesse, mentre prendeva un unguento lenitivo per lievi contusioni, che le aveva consigliato il suo amico druido un paio di mesi prima, ed abbinandolo infine, nel caso ve ne fosse stato bisogno, ad una Pozione in gel, che serviva a permettere una cicatrizzazione rapida e la protezione di eventuali tagli e/o sbucciature.



    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR


    Edited by Ni Lei - 8/5/2021, 08:06
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Denrise
    Posts
    263
    Reputation
    +160

    Status
    🗲

    tumblr_mp0u0sVEXA1rcjo9to1_500scheda | joanne nilsson | statistiche

    Da quando aveva deciso che la sua vita doveva essere diversa, Joanne aveva fatto davvero dei grandissimi progressi. Conosceva più gente, non aveva sempre il muso, cercava di allenarsi, cercava di rendersi carina come le aveva consigliato Rebecca e tutte piccole cose che riuscivano davvero ad essere utili per la nuova vita che aveva deciso di intraprendere. Quando era salita su quella nave si era decisamente guardata intonro rendendosi conto di quanto fosse ben fatta e quasi lussuosa. Non che per lei fosse difficile vedere qualcosa come ricco e lussuoso, ma le sembrava che quel legno fosse davvero molto raffinato e sopratutto scelto con una certa cura. Era diventata, ultimamente anche molto attenta ai dettagli e doveva anche ammettere che tutto quello le stava facendo realmente molto bene. Sorrise alla ragazza e poi prese il bicchiere d'acqua che mandò giù neanche fosse arrivta dal deserto e poi stringendosi nelle spalle sussurrò un leggero grazie per quel complimento sul suo nome. Sorrise ancora poi scuotendo divertita il capo. Oh! Ma non dirlo neanche! Insomma sono io che non ho visto la fune e mi sono schiantata sul pavimento, non sei certo te che sei disordinata o impresentabile! Anzi! Anche io vorrei essere impresentabile come lo sei tu! Aggiunse poi dolcemente cercando di rilassarsi e mettersi a suo agio! Gli sembrava veramente che quella ragazza fosse molto cordiale ed alla mano, quindi perchè non "approfittarne" e sciogliersi un pò e, soprattutto, migliorarsi ancora un pò con qualche conoscenza che poteva seriamente arricchirla. Che lavoro fai? Insomma sicuramente sei una predona, oppure... non so una guida? Chiese poi davvero incuriosita da quella ragazza. Aveva dei tratti asiatici ed era più che ovvio che non fosse solamente di Denrise, ma poteva mai ssere qualcosa di diverso? Si morse ancora ed ancora il labbro sentendosi dire che era una persona a modo. Quando gli porse quella domanda così interessata Jo non fece altro che aarossire terribilmente e sentirsi una stupida inadeguata che dice cose senza senso. Oh no, ecco io non voglio annoiarti con le mie cose, non è da me e soprattutto neanche mi conosci. Forse poteva sembrare un pò sgorbutica all'inizio ma era semplicemente una ragazza super impacciata. Ringraziò la sua curiosità per averle fatto quella domanda e finalmente tornò ad un colorito normale che le permettè di guardare la ragazza negli occhi e sorridere per quell'affermazione. Wao! Siete veramente bravi! Ho letto un sacco di libri su come fare effettivamente una nave, ma non avevo mai visto una nave ben fatta come questa. La mia famiglia ce ne ha alcune, ma sono piccole e per lo più le utilizziamo semplicemente per pescare, quindi sono realmente barchette... ma...Sentì il disinfettante sulla sua ferita che le lasciò medicare, un pò bruciare ed una smorfia di dolore le si dipinse sul volto. Si io abito sulla terra ferma, a nord dell'isola, in una fattoria dove c'è tutta la mia famiglia... siamo dei contadini e pescatori, ma niente di che... ed io... ecco ancora non capisco cosa fare della mia vita! é questo il punto che si collega a quello precedente. Sto cercando di capire che fare e non faccio altro che inciampare! Ma ho deciso di cambiare vita! I miei genitori sono poveri ed io non voglio essere come loro, non mi hanno neanche mandata a scuola perchè "i londinesi sono stupidi cosa mai ti insegneranno ad Hogwarts!" fece la voce di sua madre e poi abbassò lo sguardo. Mi dispiace non volevo essere invadente e raccontarmi i miei drammi! ammise poi stringendosi nelle spalle. Era difficile, veramente un periodo difficile quello.

    Revelio GdR

     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    89
    Reputation
    +34

    Status
    🗲
    tenor
    Ni Lei
    Adulto | 27 anni


    Più la guardava, più Ni si convinceva che quella ragazzina, dietro i suoi modi impacciati, nascondeva un'autentica forza della natura. Le sembrava anche sveglia, il che non guastava neanche un po'!
    Le stava, tra l'altro, piacendo parecchio il suo modo di porsi: onesto e diretto.
    Le faceva decisamente piacere, in più, che stesse apprezzando il lavoro suo e della sua famiglia! Lei andava fiera del legame che aveva da sempre avuto, in tutti i sensi, con il mare. I cantieri erano difficili, non sempre facili per lei che non era la ragazza maggiormente “benvista e benvoluta” di Denrise, ma Ni era indiscutibilmente brava nel suo lavoro, ci sapeva fare; e, cosa ancora più importante, sapeva difendersi. Sua madre, quando l'aveva trascinata a prendere le sue prime lezioni di Arti Marziali ai suoi 7 anni, ci aveva visto a dir poco lungo!
    Ni era una Lei. Ma, nel cuore, era sempre stata e sarebbe sempre rimasta anche, ed in particolar modo, una Saerrann. Due culture e due mondi vivevano in lei, mischiandosi sin nelle viscere delle sue più banali abitudini, senz'alcun tipo di reale delimitazione o definizione. Ni era una cino-denrisiana, e “scegliere”, in chissà quale modo, tra una delle due parti di se stessa, non le sarebbe realmente risultato possibile. Sarebbe stato come togliersi una delle sue due scarpe, soltanto perché era nata con due calzature di colore diverso! Poteva lasciar credere ai più bigotti e retrogradi che lei avesse dipinto una delle due, tutt'alpiù, ma quelli erano affari loro, ciò non le interessava più del dovuto!
    Chi crede davvero che il sentimento di appartenenza dipenda da un passaporto, non ha la benché minima idea di che cosa voglia dire crescere in due posti diversi. Ni aveva lasciato la bambina che era prima della morte di suo padre nella Cina Babbana, ai suoi nove anni e mezzo. Ed era diventata una giovane donna a Denrise, nel Mondo Magico.
    La casa della reporter dai tratti perlopiù asiatici era a Denrise, quello, per lei, era più che certo, ma Ni era anche cinese, nonché una Mezzosangue, e questo, nonostante a volte cercasse di dimenticarlo per non sentire troppo spesso il dolore risalire dal profondo più profondo del suo cuore, lo sapeva.
    Comunque, ai complimenti che la suddetta carpentiera e giornalista stava ricevendo sul suo essere “impresentabile” in maniera, a quanto pareva, nonostante tutto, piuttosto guardabile, sorrise, non poi così abituata a ricevere complimenti, lì a Denrise!

    << ... Detto da una ragazza così graziosa, è davvero un bel complimento. Te ne ringrazio, Joanne. >>

    Le disse con un sorriso, salvo poi ascoltare con attenzione la domanda e le supposizioni che le espose.

    << … Sono una carpentiera. Ed un'ufficiale di navigazione! Preferisco le spedizioni avventurose, per quel che riguarda il navigare... Ma i giri turistici e i lavori di ormeggio aiutano non poco ad arrotondare ogni mese, devo ammettere! >>

    Le rivelò, dedicandole un occhiolino complice, prima di tornare a medicarle le ginocchia.

    << Non ti conosco... >>

    Mormorò, rivolgendole un sorriso incuriosito ed intenerito, trovando quel suo modo d'imbarazzarsi e d'impappinarsi decisamente adorabile.

    << Hai ragione, Joanne: è vero. Mi permetteresti di conoscerti un po', allora? Non mi annoieresti affatto. Anzi. >>

    La rassicurò con un sorriso dolce, lasciandole una lieve, delicata carezza lungo la guancia. Quando cominciarono a parlare di barche, nonché delle loro manufatture, la giovane dai capelli castani parve sciogliersi, e Ni colse al volo l'occasione per ascoltarla con un interesse sempre maggiore. Una volta finito di medicare la denrisiana che si trovava di fronte a lei, la mora cino-denrisiana si sedette sul divano, accanto a lei, interamente concentrata su quella ragazza, e sulla conversazione che stavano avendo.
    Quando quest'ultima le raccontò della storia della sua non-scolarizzazione, Ni aggrottò la fronte, visibilmente contrariata da quanto stava ascoltando.

    << … Capisco. >>

    Restò per qualche istante ammutolita, senza dire nulla, immersa nei propri pensieri e, al contempo, nello sguardo di quella ragazzina, che era inciampata sulla fune che contribuiva a tenere ferma l'imbarcazione sulla quale si trovavano in quel momento.
    Quando, infine, si decise a riprendere la parola, le sistemò, prima di farlo, una ciocca di capelli castani dietro l'orecchio.

    << … Io ho studiato sia ad Hogwarts che ad Hidenstone. Mi sono diplomata in “Duello e Agonismo”. Posso insegnarti io qualche cosa, se ti va e pensi che ciò potrebbe esserti di qualsivoglia aiuto. >>

    Le propose con voce dolce, guardandola dritta negl'occhi, nell'attenta attesa di una sua reazione, nonché di una sua eventuale risposta!

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR


    Edited by Ni Lei - 14/6/2021, 19:41
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Denrise
    Posts
    263
    Reputation
    +160

    Status
    🗲

    tumblr_mp0u0sVEXA1rcjo9to1_500scheda | joanne nilsson | statistiche

    Si era resa conto da sola che in poco tempo stava semplicemente crescendo. Crescendo perchè riusciva ad interagire con persone che non fossero solamente quelle della sua famiglia, persone che riuscivano a comprenderla, e soprattutto ad apprezzarla. Prima Jason, poi Nara, ed andesso quella ragazza che sembrava essergli piovuta proprio dal cielo. Ecco. Se c'era una cosa che Joanne aveva imparato davvero dalle sue preghiere era che prima poi si avveravano se solo lei ci avesse creduto davvero. Sorrise ancora per poi ridacchiare a tutta quella situazione. Si sentiva decisamente fuori posto sempre ma in quel periodo cominciava a capire da che parte andare, davvero chi era e piano piano stava uscendo da quel profondissimo pozzo nero che era l'insucurezza e il non essere niente per nessuno. Certo. Adesso non è che fosse la ragazza più determinata della storia e guerriera finita, ma aveva capito quale fosse la sua direzione e piano piano si stava facendo strada con le unghie e con i denti. Sorrise per quello che disse la ragazza e dopo, quando finì i suoi drammi e l'asiatica le disse che lei, invece, aveva studiato sia ad Hogwarts che ad Hidenstone laureandosi in "Duello ed Agonismo", Joanne sentì letteralmente gli occhi brillare e non ci fu nessun verso: Scosse la tsta in segno d'assenzo come se fosse la persona più felice della terra, e forse lo era davvero. Te ne sarei infinitamente grata! Saresti un'insegnante pazzesca e potresti insegnarmi tutto quello che sai sui nodi, sulle navi, sul legno! Insomma si, sono pronta ad imparare! Aveva talmente tanto sete di conoscenza che non avrebbe dormito neanche la notte pur di imparare seriamente qualcosa da tutte le persone che ella stessa trovava interessanti. Ecco, forse si sarebbe rivolta anche a Phil per altro ma quel pensiero fuggì via rapidamente tanto quanto arrivò. Insomma non ci piaceva affatto l'idea di quel biondone che non faceva altro che insultarla. Quello non era il suo metodo di apprendimento e non sarebbe mai tornata sui suoi passi. Allora quando ci vediamo per cominciare? Per me anche domani! Ed una volta che la ragazza le avesse dato un appuntamento, Joanne avrebbe ringraziato fino allo sfinimento e senza neanche più sentire il ben che minimo bruciore al ginocchio, andò via, così da poter organizzare le giornate successive nel migliore dei modi!

    Revelio GdR

     
    .
9 replies since 21/3/2021, 19:14   202 views
  Share  
.
UP